sabato 14 gennaio 2012

70

Anteprima di Milan-Inter: è il momento di provare a cambiare la nostra stagione.



Anteprima di Milan-Inter e conferenza stampa di Claudio Ranieri.
Poche le dichiarazioni di rilievo, a mio avviso. Mai come questa volta dovrà parlare il campo e solo lui.
Zitti e pedalare, al solito... ma personalmente ritengo questa partita il crocevia della nostra stagione.
Queste comunque le principali dichiarazioni di Ranieri di oggi pomeriggio:

"I derby sono sempre gare particolari, che escono fuori dal contesto del campionato, molto sentiti dai tifosi, dai giocatori e dall'opinione pubblica. Noi siamo pronti per affrontare il Milan, che ha vinto il campionato ed è lassù: li rispettiamo, ma proveremo a batterli".
"La cosa più importante della gara di domani, comunque, sono i tre punti. Se noi vinciamo ci rimettiamo in corsa per qualcosa di importante e il Milan perde punti. Se perdiamo torniamo dove stiamo e stavamo prima, ma avremo ancora tempo per lottare e recuperare. Il derby comunque è una gara a sé, importante, però lì si ferma", ha aggiunto il tecnico.
"I nostri tifosi - ha anche affermato Ranieri - devono essere sicuri e tranquilli che lotteremo su ogni pallone. Mi auguro che sia un derby che piaccia ai tifosi, noi facciamo questo lavoro per far piacere ai tifosi. Poi vinca il migliore".

"L'assetto? Lo vedremo domani" - ha risposto l'allenatore, sollecitato dai giornalisti - "Problemi di abbondanza? Mi fa enormemente piacere, i problemi ci sono quando non ci sono persone da schierare. Quale emozione per i giocatori in campo? I giocatori esperti la sentiranno un po' meno, gli altri dovranno farsi le ossa. L'allenatore cerca di dare il giusto equilibrio a tutte le componenti, comunque la squadra sta bene".

Circa la situazione fisica di Julio Cesar e il ritorno tra i convocati di Sneijder, Forlan e Chivu:
"Per il momento la situazione  di Julio Cesar è positiva, speriamo che sia così anche domani, visto che quando c'è qualche problema alla schiena c'è sempre incertezza".
A disposizione per domani anche Wesley Sneijder. Si analizza quindi la sua situazione, ma non solo: "Quale autonomia ha? Non lo so, perché non avendo lui giocato non lo so, ma sta bene, ha recuperato e hanno recuperato anche Chivu e Forlan. Mi è spiaciuto invece per Stankovic, ha risentito un problemino al tendine con cui conviveva. Mi spiace. Stavano proprio tutti bene, mi spiace per lui".

Ranieri ha poi ricordato ciò su cui si dovrà fare grande attenzione domani sera: "Dobbiamo stare attenti alle ripartenze perché il Milan ha giocatori che in contropiede sanno far male".
E su Ibra, pericolo numero uno in maglia rossonera: "Ibrahimovic ha fatto la differenza ovunque è andato, in Italia, ma anche a Barcellona. Come si ferma? Cercheremo di fare del nostro meglio, sicuramente i miei difensori avranno la massima attenzione su questo giocatore e poi ci sarà l'aiuto un po' di tutti".
Un accenno anche al "papero innamorato", al secolo Pato: "Pato ha dimostrato il suo valore, averlo a disposizione sarà sempre un'arma in più per Allegri".
Infine, parole di stima da parte di Ranieri per Allegri, mister rossonero: "Non era facile senza una grossissima esperienza arrivare in uno dei club più forti al mondo, Allegri si è guadagnato la stima di tutti con il lavoro: complimenti a lui. E sono contento che abbia rinnovato".

Questi i 23 giocatori convocati dal mister per il derby:

Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni;

Difensori
: 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 37 Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo;

Centrocampisti
: 8 Thiago Motta, 10 Wesley Sneijder, 11 Ricardo Alvarez, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 29 Philippe Coutinho;

Attaccanti
: 7 Giampaolo Pazzini, 9 Diego Forlan, 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate, 30 Luc Castaignos.

L'unico assente di rilievo, quindi, è Deki Stankovic.
Assenti anche Jonathan, ormai prossimo al trasferimento al Parma, e Ivan Ramiro Cordoba. 
Come sempre, niente previsioni di formazione o modulo da parte mia. Certo che, almeno sulla carta, questa volta il mister Ranieri ha praticamente tutta la rosa a sua disposizione per effettuare le proprie scelte in vista di una gara che definire determinante per la nostra stagione è riduttivo.
Match fondamentale il derby non soltanto dal punto di vista della classifica, ma anche da quello psicologico, della fiducia e della convinzione nei propri mezzi. Inutile aggiungere altro.

Forza Inter, sempre!

Gimon24 

Nella foto (inter.it), Claudio Ranieri, il nostro mister, sempre più  affezionato al suo look da "Supereroe", oggi pomeriggio in conferenza stampa...  i superpoteri serviranno più che mai domenica sera...

70 commenti:

carloblacksun ha detto...

Zitti e pedalare, soprattutto dopo aver perso tre derby consecutivi.

carloblacksun ha detto...

Visto che in tanti storcono il naso, io dico che prendere Marko Marin per pochi euro sarebbe un'ottima operazione.

E' un'89 che ha gia' disputato un mondiale, ed e' un giocatore di qualita' che a differenza di tanti giocatori di qualita', non disdegna di giocare sulla fascia.

E poi e' un tedesco, che come tipologia di giocatore da noi ha sempre fatto bene con la massima serieta'

luciano ha detto...

Non è tedesco, è bosniaco. Non che questo sia un male, anzi. ma per la precisione...
A me visto una sola volta dal vivo, non piace. Se arriva sono pronto a fare un tifo infernale per lui.

A proposito vorrei proporre un giochino:
immaginiamo due squadre che per 8/11 sono assolutamente pari. Gli altri tre sono: in una squadra Zanetti, Cambiasso Mota. Nell'altra, tre acquistabili che vanno per la maggiore nell'opinione comune.
Che so, Nainngolan, M'Vila, Asamoah.
Secondo voi chi vince?

Anonimo ha detto...

buona sera a tutti,http://www.sportinlombardia.com/index.php/2012/01/14/atalanta-inter-pareggio-con-fuochi-dartificio-nel-finale/#more-12095,questi sono le azioni salienti di atalanta-inter (berretti) da notare i 2 magnifici gol di monachello e la nostra difesa un pò disastrosa,se non molto disastrosa....http://www.youtube.com/watch?v=hi-_S-3CiZM&feature=player_embedded,qui invece quelle dalla primavera,inter cittadella,grande prestazione di alborno e di roby...FRA

Anonimo ha detto...

questa è l'intervista al bomber monachello dopo la partita odierna...http://www.sportinlombardia.com/index.php/2012/01/14/monachello-voglio-vincere-il-campionato/...FRA

luciano ha detto...

Grande Fra. E grandissimo Mona

Anonimo ha detto...

grazie per la risposta luciano

avrei anche un'altra domanda.. ora che i due portieri della primavera si sono ristabiliti e considerando che ci sono i 3 94, tornaghi andrà in prestito? e sarà lui il terzo portiere dell'anno prossimo con il ritiro di orlandoni?
secondo me se si volesse avere un terzo di ruolo sarebbe meglio prendere qualcuno uscito dal settore giovanile, per le liste uefa, ma cmq di maggior affidamento.. non saprei se in serie a ci sia qualche portiere sui 30-35 uscito dal nostro settore giovanile, altrimenti si potrebbe pensare a cordaz ad esempio (il primo che mi viene in mente con un po' di esperienza da titolare).. o semmai piuttosto che tornaghi tanto varrebbe farlo fare al portiere titolare della primavera, come si faceva fino a qualche anno fa.. che ne pensi?

ho visto le immagini della primavera di oggi, certo che non ci facciamo mai mancare 4-5 gol clamorosi sbagliati.. col cittadella ci può anche stare, si vince cmq, ma in partite tirate possono far la differenza


Stefano

giuseppeRC ha detto...

@luciano: Marin è di nazionalità tedesca, essendosi trasferito da giovanissimo in Germania.
Anche io, come Carlo, sarei soddisfatto del suo eventuale acquisto. Giovanissimo ('89), molto abile nell'uno-vs-uno, rapidissimo, con buona esperienza internazionale (è stabilmente convocato in Nazionale, col quale ha disputato il Mondiale sudafricano). Il profilo di giocatore adatto ad un ridimensionamento (o una ricostruzione) intelligente...in sostanza molto meglio lui che uno Schelotto, tanto per fare un nome spesso a noi accostato.
Piuttosto che ne pensate delle parole del procuratore di Maicon? Secondo voi, a fronte di una buona offerta (che ovviamente non sta a me quantificare, ma considerato che il giocatore va in scadenza nel 2013) farebbe bene l'Inter a cederlo?

luciano ha detto...

Insisto: Marin è Bosniaco, come anche Giuseppe riconosce. Da noi almeno sarebbe ritenuto tale. Se Mario, che è nato a Palermo, ha dovuto aspettare i 18 anni per essere convocato. E solo perché lui ha scelto l'Italia.
Poi a me non piace, ma se ci piacessero gli stessi giocatori, di che discuteremmo? I profili che piacciono a me sono diversi. Però sono il primo a riconoscere di sbagliare molto spesso.
Sul portiere, Stefano, non so che dirti: dovrei fare una ricerca, anche a me non viene in mente nessuno che sia affidabile e accetti di fare il terzo. Comunque potrebbe anche essere kapino, un '94 con già più di 10 partite da titolare nell'AEK Atene. Potrebbe giocare in primavera e fare il terzo. Certo, che noi abbiamo già tre portieri Primavera del '94. E il prossimo anno, con tutti i '93 sul mercato, collocare dei '94 sarà difficile.
Comunque per avere questo problema bisogna almeno arrivare...terzi

carloblacksun ha detto...

D'accordo Luciano, allora facciamo cosi': Marin e' geneticamente bosniaco (nel senso che i suoi genitori sono bosniaci) ma di nazionalita' tedesca perche' vi si e' trasferito a 2 anni, cosi' come Mario e' geneticamente ghanese ma di nazionalita' italiana. L'unica differenza tra i due e' che Mario e' nato a Palermo mentre Marin e' nato in Bosnia.

D'accordo che non ti piace, ma per lo meno devi riconoscere che non critico sempre a prescindere i nostri dirigenti, perche' Marin costerebbe piu o meno come Schelotto con la differenza che e' nazionale tedesco e ha gia' giocato un mondiale.

luciano ha detto...

Carlobs: sai benissimo la mia idea: chiunque si viva da qualche anno in un certo Paese e vi paghi le tasse deve avere la cittadinanza di quel Paese. Volevo solo segnalare la differenza fra la nostra legislazione razzista e quella tedesca: il bosniaco Marin, nato in Bosnia da genitori Bosniaci è tedesco. Ecco perché i tedeschi sono improvvisamente forti nel settore giovanile e pure in nazionale. la mia polemica, implicita, era sulla concezione per cui se uno è tedesco è...meglio.
Mi ricorda molto una polemica fatta da MM con Elio Corno che disprezzava i turchi.

Comunque io ho delle perplessità in questo senso: è alto 1.69 ufficiali (quindi meno); è molto estroso e ha un buon dribbling. E' attaccante, ma in serie a tedesca ha una media di circa 1 gol ogni 10 partite. Seriamo (sempre se viene, eh) che almeno faccia molti assist. Ma all'Inter di uomini assist ce ne sono: da Wes a Alvarez, da Cou allo stesso ultimo Milito. Manca il fuoriclasse a cui fare gli assist. Per questo avrei preferito Tevez, Damiao (però da testare nel nostro campionato) o anche Lucas, che secondo me ha potenzialità realizzative maggiori. Comunque i nostri sanno cosa fanno. Se prendono Marin mi va bene. Se prendono Schelotto, va bene ugualmente. Io dico la mia , da dilettante, ma accolgo con entusiasmo le scelte di chi ne sa più di me
PS: Schelotto che tutti demonizzate a me sembra un giocatore di sostanza, che copre la fascia con grande intensità. Non dico di preferire Schelotto a Marin, ma IN GENERALE, come profilo di giocatore, preferisco uno di sostanza a un dribblomane. Poi, certo, dipende dalle esigenze della squadra.

Acrobat ha detto...

Secondo me invece Schelotto se non fosse stato naturalizzato italiano passerebbe completamente inosservato nel nostro panorama calcistico. Io lo trovo tremendamente sopravvalutato e mediocre. Così come Marin.

E' chiaro che si tratta di opinioni, ovviamente.

Unknown ha detto...

Comunque Marin non è un Attaccante... non lo è mai stato dai tempi delle giovanili. E' un esterno offensivo, di piede destro che gioca prevalentemente dalla parte opposta: in prevalenza lui i goal li deve confezionare per i Claudio Pizarro di turno. In verità il suo profilo corrisponde alle ricerche di Ranieri, forse per quello il suo nome è stato tirato in ballo...

La Germania è sempre stata piuttosto forte a tutti i livelli di calcio giocato... secondo me i "nuovi" tedeschi hanno dato un impulso diverso al loro modo di giocare, ma non si tratta certo di una nazionale avara di successi anche in tempi passati... non è una Svizzera per dire

Guido ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Federico ha detto...

Marin lo avevo visto dal vivo a Brema ai gironi di Champions l'hanno scorso ( trasferta amara :P ). In quell'occasione, considerando la modestissima Inter in campo, aveva fatto effettivamente bene. A Milano, come dice Luciano, invece non aveva impressionato. In questi ultimi due anni probabilmente non ha reso come ci si aspettava, tuttavia è giovane e se effettivamente il Werder lo cede a un prezzo di saldo potrebbe essere una scommessa da fare.

Guido ha detto...

Anche a me non piace Schelotto. Va bene il giocatore di sostanza, ma se poi non sa ridare l'1-2 a Maicon per esempio perché colpisce male sette volte su dieci, non so che farmene, specie in questa configurazione di Inter. Non siamo come i biretro, dove il giocatore di sostanza 1) godendo dell'impunità si può tramutare in uno straordinario uomo di equilibrio senza preoccuparsi dei tipici svantaggi del caso; 2) ha un Ibra a cui lanciare il pallone più o meno a caso, senza il problema di manovrare nello stretto.

Detto questo pur non dispiacendomi, lascerei dov'è anche Marin, che secondo me, non sposterebbe granché. Le priorità mi paiono nell'ordine: grande punta, grande centrale/interno di centrocampo, promessa mondiale in qualsiasi ruolo.

luciano ha detto...

Dino: dicevo un attaccante nel senso che è un giocatore offensivo, non certo un tornante a tutto campo (come lo è Schelotto) . Per quel poco che ho visto dal vivo, concordo col profilo che tu hai tracciato e se va bene a Ranieri, va bene anche a me. personalmente penso che di giocatori offensivi che non fanno gol ne abbiamo di migliori. Io, da profano avrei preferito una punta punta, da 25 gol. Quello che il pazzo speravo fosse (pur consapevole dei suoi limiti tecnici). Se invece ranieri ha bisogno di un esterno che allarghi il gioco e magari crei superiorità numerica, allora va benissimo

Unknown ha detto...

Non so se voi la vedete come me ma se è vero, forse, che oggi abbiamo bisogno di una punta prolifica io ritengo che uno dei nostri punti di forza sia Maicon: tolto lui perdiamo una buona percentuale di potenziale offensivo. Oggi non vedo un calciatore che possa essere il suo erede e il buon Colosso non è certo più un giovincello: le strade sono due, variare la nostra manovra offensiva o trovare un Maicon da qualche parte sugli esterni. Che so, un Bale che però vedo in grave difficoltà fisica

Acrobat ha detto...

Perso Maicon, bisogna trovare un manovratore a centrocampo, non c'è altra scelta. Un altro Maicon, mancino o destro che sia, lo si riavrà tra una ventina d'anni forse.

ChistiSimu ha detto...

Io invece penso che con l'infortunio di Stankovic, che a quanto pare ne avrà per molto (anche considerato i tempi biblici di recupero imposti dal nostro staff medico), si renda obbligatorio l'acquisto di almeno un centrocampista titolare (perchè Stankovic era uno dei 3-4 titolari di centrocampo, dove per titolare intendo uno che fa almeno 2 partite su 3, se in salute) oltre che di una buona riserva (Kucka?). Quindi se dovessi fare un ordine di necessità direi: interno destro titolare; punta da 25 gol; esterno offensivo in grado di giocare sia in un 4-2-3-1 che in un 4-4-2 (El Papu Gomez del Catania sarebbe perfetto secondo me).
Chiave tattica di stasera, bloccare Boateng e le sue incursioni, che hanno sempre creato molti danni alla nostra retroguardia; temo più l'uomo-rettile e binho che Ibra, il cui duello fisico con Lucio e Samuel non mi spaventa più di tanto.

luciano ha detto...

L'ora della partita si avvicina e ancora non ci sono indiscrezioni davvero attendibili sulla formazione.
Le premesse, se guardiamo alle partite dei giovani, non sono delle migliori. in attesa di conoscere il risultato degli allievi B, una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
Non so ancora nulla sull'andamento della gara di Cittadella, aldilà del nome dei marcatori, ma credo che la situazione per gli allievi, in calo evidente di risultati, cominci a farsi pericolosa: addirittura è a serio rischio la qualificazione per le finali. Non si può andare a prendere i più forti giocatori in giro per l'Italia e non solo e poi perdere col Cittadella. Serve come il pane un centrocampista di grande sostanza (Knudsen?) e poi bisogna giocare più coperti, con tre mediani incontristi, un rifinitore e una o due punte, secondo la difficoltà dell'incontro.
Secondo me si deve anche puntare sulla disponibiltà di alternative (che esistono) per ogni ruolo, al fine di avere giocatori che tendono sempre al massimo.
Sulla partita di stasera, premesso che non sono d'accordo con Chisti nel raccogliere le critiche delle PI ai nostri medici (indubbiamente tra i più preparati al mondo), condivido però la sua opinione che ora si debba trovare un'alternativa di livello a Deki (tra l'altro vedo che nessuno si è cimentato nel giochino che avevo proposto, per il centrocampo: però insisto. Indicatemi un nome di giocatore sul mercato che panchinerebbe sicuramente Zanetti o Cambiasso o Motta).

Passando alla formazione, a differenza di Gimon, io amo fantasticare su come schiererei i miei.
Ebbene, il dubbio rigurda Wes, Alvarez Couti e Pazzini. E precisamente avrei il dubbio se giocare con il 442 o con il 4411.
nel primo caso schiererei gli 11 di maggior esperienza:
JC
Maicon Lucio Samuel Naga
Zanetti Cambiasso Motta Wes
Milito Pazzini

nel secondo caso, fuori il pazzo e Wes dietro Milito, unica punta. A sinistra Alvarez.

luciano ha detto...

Intanto il pareggio della juve col Cafìgliari è una buona cosa: non per il primato, che quest'anno non è cosa nostra, ma perché se i ladri perdono punti è sempre un piacere.
Buono sulla carta (soprattutto se sapremo approfittarne) il risultato dell'Udinese, nostra diretta concorrente, con Lazio, Napoli Roma, per il vero obiettivo stagionale.
leggo anche di un'intervista a Viviano, che raggiunto Palermo, ringrazia il nostro staff medico, definendolo "eccezionale". Evidentemente anche lui non aveva proprio nulla, ma essendo lazzarone è riuscito a farsi fare un certificato medico falso....Che questo succeda, l'abbiamo letto da più parti (interiste) in passato

giudik ha detto...

Oggi la juventus ha dimostrato che, all'occorrenza, sa giocare anche a pallavolo

Sulla questione centrocampo, io sul mercato non vedo centrocampisti in grado di panchinare con certezza i nostri, dato che chi lo è non è in vendita ora, però ce n'è uno molto buono, capace quantomeno di di giocarsela alla pari con i nostri, ma molto più giovane, che sembra molto vicino ai campioni di pallavolo, ed è Guarin

luciano ha detto...

Giudik, ma tu preferisci Guarin o Fernando?

carloblacksun ha detto...

la buona notizia per noi e' l'Udinese che ha perso a Genoa.

carloblacksun ha detto...

anche a me Guarin piace molto, mi sembra uno solido...

luciano ha detto...

Se è un problema di solidità, Guarin è più solido di Kucka? In realtà Guarin è abbastanza rapido, aggressivo, ha un buon ritmo e piedi non disprezzabili, oltre a saper contrastare. Un buon giocatore, secondo me
Intanto i ragazzi di Corti hanno vinto a fatica a Renate, confermando che non è un giorno facilissimo per noi....(sgraaaaat!)

luciano ha detto...

Intanto ci sono le formazioni ufficiali: Milan con T. Silva e Pato. Noi formazione confermata. Questa sera si saprà qualcosa di più su Alvarez. Se farà una partita almeno buona (non si pretende straordinaria) sarà davvero uno su cui contare per il futuro.
Ho molta paura, oltre che di Ibra, ovvio, del papero che partendo da destra può mettere in gravi difficoltà Naga. Sarei un po' stanco di perdere derby.

luciano ha detto...

Mi arrivano notizie sulla sconfitta degli allieiv nazionali a Cittadella:
3 a 2 sconfitta meritata, prestazione al di sotto delle possibilita' della squadra.
1° tempo
Ivusic
Doncor Businaro Di Stefano Eguelfi
Romano Cannataro Moreo Mira
Adama Pedrabissi

Disastro e 3 a 0 per loro
Secondo tempo: si parte ancora così. Più tardi i cambi: fuori Adama dentro Roberto; fuori Roma dentro Geremy; fuori Di Stefano dentro Boris.

Ultimi dieci minuti: Cannataro centrale difensivo, Boris laterale al suo posto, Mira dietro le punte e Roberto fa 2 goal e ne sbaglia uno gia' fatto.

Voto alla squadra: primi 60' insufficiente. Ultimi 10 minuti: 7.5

Per quanto tempo continueremo a non azzeccare lo schieramento iniziale?

luciano ha detto...

Ora porto la scheda praemium da mio figlio, per vedere la partita con lui, la sua compagna e il nostro amico Aluzzo. Non vi dico tutte le volte (poche per la verità) che l'abbiamo vista con questo "schieramento" che risultato abbiamo fatto. Semmai ve lo dirò dopo.

Francesco ha detto...

Accolgo l'invito al giochino. Io non rinuncerei a nessuno dei tre centrocampisti da te citati. Diciamo che, considerato che Zanetti gioca sempre finchè rimane così, panchinerei a turno uno tra Cambiasso e Motta. E al suo posto, tra quelli proposti da Luciano, sceglierei M'Vila.
Cambierei il loro assortimento in campo ecco, non i giocatori. Se poi per prendere uno dei tre dovessi rinunciare ad uno dei nostri, non potrei che scegliere Motta. A malincuore ovviamente.

Comunque se Wes sta bene lo farei giocare sicuramente, a discapito forse di un pò di concretezza in più in area. Ricordo che in un famoso derby, arrivato da noi solo un giorno e mezzo prima, giocò abbastanza bene.... E pure non giocava da parecchio.

olag ha detto...

Eto'o,dove sei....

carloblacksun ha detto...

che sofferenza, ho sudato come un porco, abbiamo una fase offensiva pietosa, ma un grande allenatore in panchina e una fase difensiva e un cuore da triplete.

carloblacksun ha detto...

Mie pagelle

Julio Cesar 7
Maicon 6,5
Lucio 7
Samuel 7,5
Nagatomo 7
Zanetti 7
Cambiasso 6,5
Motta 6
Alvarez 6
Milito 6,5
Pazzini 4,5
Chivu 6,5
Sneijder s.v. (è stato molto impalpabile)
Forlan s.v.
Ranieri 7,5

Anonimo ha detto...

Carlo, hai qualcosa da dire su Milito oppure vuoi parlare dei nostri decrepiti vecchietti?!
Per essere giocatori senza futuro......attualmente ancora ci garantiscono un'ottimo presente!!
FORZA INTER

Daniele

MICHI ha detto...

Ma non eravamo quasi in serie B questo e'il bello di essere interisti .

Gimon24 ha detto...

Bene così!
Zitti e pedalare... partita vinta con grande intelligenza e compattezza. Aspettando Sneijder, Forlan e chissà magari qualcun altro...

carloblacksun ha detto...

dimenticavo, zitti e pedalare che mancano 8 punti alla zona salvezza

carloblacksun ha detto...

Daniele, son due partite che sta giocando BENE (e lo ammetto senza problemi) senza fare cose eccezionali, le cose eccezionali le hanno fatte i nostri difensori e soprattutto Abate, quindi goditi il gol e non rompere le balle che fino a prova contraria siamo ancora quinti.

Sono contento di aver vinto il derby e del fatto che Ranieri abbia raddizzato la squadra, perchè finora abbiamo vinto contro squadre orrende, ma oggi abbiamo fatto il salto di qualità, con un pizzico di culo che non guasta mai

Federico ha detto...

Sono già preparato a leggere i commenti delle PI che scriveranno che il Milan ha dominato..Ranieri ha preparato la partita divinamente, se la mettevamo sulla corsa eravamo spacciati, invece le grosse occasioni le abbiamo avute noi in ripartenza. Bene così, sono ancora fuori soglia coi battiti cardiaci!!!

Anonimo ha detto...

Finalmente una vittoria degna della nostra Inter e come di consueto un grande capitano Zanetti e un ritrovato finalmente Milito. Non ho capito la sostituzione di alvarez per Schivu. E come al solito hanno tentato di rubarci la partita ,ma noi siamo e dobbiamo essere piu' forti di queste bassezze. Forza Inter sempre.
Mira s

Guido ha detto...

Primo pensiero a Ranieri che se lo merita. Squadra in emergenza, la rimette in carreggiata. Perde i "big" match sugli episodi, viene anche scandalosamente derubato col Napoli. Nel frattempo ci qualifica da primi in Champions, ora mi vince anche un derby con delle scelte difficili da fare, mettendo una squadra davvero SOLIDA, come piace a me, visto che è la base per far arrivare tutto il resto...Insomma, chapeau.

Secondo pensiero al Principe, con le scuse per non aver creduto che si potesse riprendere almeno per essere un ottimo attacante di Serie A, quale invece dimostra di poter essere grazie alla classe superiore sebbene il fisico non lo assista come prima.

Terzo, quando giochi con mediocri inverecondi come Abate, prima o poi la devi pagare, diamine.

olag ha detto...

Piccola riflessione: avessimo vinto coi ladri, ora saremmo a pari punti.
E si dice che loro stiano facendo un gran campionato.
Non male, i nostri vecchietti, eh?

carloblacksun ha detto...

Alvarez per Chivu è stata intelligente perchè Allegri aveva messo Robinho a sinistra e Boateng ala destra, che sarebbe stato un pericoloso mismatch sul piano fisico con Boateng, quindi ha messo Chivu che in quel tipo di situazione è più affidabile.

Federico ha detto...

E peraltro Naga più avanti mi è piaciuto molto!

luciano ha detto...

Meravigliosi senatori. Grazie ancora. Vinceremo ancora, in futuro, senza di voi. Ma campioni così non li avremo mai più. Perché sono unici. E grazie a Ranieri, che ha creduto in loro

Anonimo ha detto...

Fammi capire Carlo, ci hai fracassato i maroni per mesi maltrattando in ogni modo e maniera il principe e gli altri storici artefici del triplete.....se permetti stasera rivendico il diritto di romperti le palle, come di romperle a tutti quei sapientoni che pretendono di conoscere sempre come andrà a finire!!
p.s. io il gol me lo son goduto alla grande!

Daniele

lambrusco ha detto...

Chapeau, Ranieri.

FORZA INTER

tankian ha detto...

Forza Ragazzi!

-3 dall'udinese.

luciano ha detto...

E chi dorme, ora. Subito a scrivere il post

Seu Jorge ha detto...

meravigliosi, nulla da dire. E ora zitti e pedalare, sperando in alcuni regali del presidente, necessari da subito

Matteo ha detto...

Grandissimi ragazzi,forse con un clima e quindi un terreno migliore avremmo fatto molto meglio,grandi grandi.

Cosa è successo in questi ultimi mesi chissà se qualche simpatico criticone se n'è accorto.
Se ne sono sentite tante,tra Balotelli 15 volte superiore a tutto il nostro reparto d'attacco,con Ranieri un punto a partita quindi B...

giuseppeRC ha detto...

Grande soddisfazione, molta sofferenza, tantissimo cuore...è l'Inter, insomma. Un plauso a tutti i protagonisti, nessuno escluso, ma consentitemi un elogio speciale per Ranieri, arrivato con tanti dubbi da parte di molti tifosi eppure rivelatosi all'altezza del compito, e la coppia difensiva Lucio-Samuel, semplicemente mostruosa. Con questi due così in forma e Julione nuovamente al top, sognare è lecito, anche se razionalmente dobbiamo puntare al terzo posto e stop.

paolino ha detto...

Ragazzi, ma cosa fate, vi segnate le cretinate che tutti diciamo per tirarle fuori nei momenti adatti?!
Siete interisti? E allora godiamocela, c***o!!! Abbiamo Vinto il derby! Chissenefrega di quanto Balotelli sia più o meno scarso del Principe, chissenefrega!

carloblacksun ha detto...

vorrei sottolineare come in tempi non sospetti, con Luciano ed altri, sostenessimo che questa squadra deve giocare per non prendere gol, perchè mantenendo la porta di JC inviolata, ci sono ottime chances di fare un gol di riffa o di raffa e quindi di portare a casa la partita.

Da quando Ranieri ha schierato l'Inter col 4-4-2 bloccato abbiamo fatto un salto di qualità importante a livello di punti.

La partita con la Lazio, cui mancheranno Dias e Hernanes molto probabilmente, dovremo giocarla senza Motta.

Con chi lo sostituireste?

Francesco ha detto...

Evvaiiiiii!!!!!!!!!!

Dire che sono euforico è poco.
Ma a me non sembra che abbiamo giocato male, visto che abbiamo vinto 2-0 e siamo andati mooolto vicini al terzo gol.
D'altra parte con un campo così, una mediana del milan che non dava due centimetri e vista l'importanza del match non si poteva proprio fare meglio.
Forse Forlan al posto del Pazzo avrebbe creato di più, ma sinceramente me ne importa poco in questo momento.

Come già fatto la settimana scorsa, porgo le mie scuse a Milito unendomi a Guido.

Capt.Cambiasso ha detto...

Dedicato a tutti coloro che riuscivano a parlare seriamente di evitare la B.

Va bene essere interTristi, ma a tutto c'è un limite, se uno sa giocare a calcio non disimpara in un'estate.

Seriamente, se si prende Tevez io penso che una chance non troppo piccola di vincere lo scudetto c'è l'abbiamo.. sarò troppo ottimista io ma con la rosa al completo non vedo squadre più forti di noi.

Stasera commovente Zanetti.38 anni ragazzi.. e secondo me migliore in campo.

giuseppeRC ha detto...

Con chi lo sostituireste?
-------------

Col centrocampista che arriverà durante la settimana :)

carloblacksun ha detto...

comunque secondo me abbiamo recuperato tanti punti perchè abbiamo giocato una partita a settimana, e con una partita alla settimana questi giocatori sono in grado ancora di dire la loro

Che a Ranieri non venga in mente di schierare i panda in Coppa Italia... centrali Ranocchia e Cordoba, Faraoni e Chivu sulle fasce, a centrocampo Zanetti, Poli, Obi e Coutinho (staffetta con Wesley), davanti Zarate e Forlan (staffetta con Casta) per fargli mettere minuti nelle gambe.

luciano ha detto...

Sarà davvero un problema, la sostituzione di Motta, con Deki fuori e Poli non pronto per una partita di vertice, come sarà comunque quella con la Lazio. Mi sa che si dovrà cambiar modulo e passare a un 4231, operazione pericolosa, comunque. A meno che davvero non arrivi un centrocampista forte. Un colpo tipo quello di Wes prima del derby. Ma mi sembra difficile.
Intanto ho ultimato il post. Ci dormo su e domattina presto lo rileggo e lo passo a Gimon per una tempestiva pubblicazione.

carloboi ha detto...

Giocatori leggendari, eroici, unici.

Non riesco a prendere sonno, rivivo mille volte la corsa del Capitano che resiste al fallo omicida di Van Bommel e da la palla all'immenso Principe che fa un bellissimo gol.

Samuel che ridicolizza Ibra è da orgasmo.

Vincere contro gli inferiori è troppo bello e vedere la servitù depressa lo è ancor di più.

Adesso c'è solo gioia, per il resto c'è tempo

AL82 ha detto...

Mi sto riprendendo solo ora. Ho sofferto così tanto che ho cambiato canale negli ultimi 20'' per evitare l'infarto. L'agitazione è stata quasi quella provata durante la storica semifinale Barcellona-Inter: l'acume tattico della squadra è stato simile, torti arbitrali pure. Abbiamo vinto col cinismo e la forza di nervi delle grandi squadra. 6 vittorie di fila subendo una sola rete (quella di Muriel, fra l'altro in sospetto fuorigioco) è un buon segnale.
Ora però viene il bello (e il difficile) a cominciare dalla Lazio che oggi mi è sembrata lenta e involuta ma di cui assolutamente non mi fido. Battere i biancocelesti (senza Motta, Faraoni a dx e Zanetti in mezzo?) vorrebbe dire anche guadagnare una-due posizioni (l'Udinese ospita il Catania). Ma prima ancora c'è il Genoa in coppa. Un passo alla volta, dunque, pro come continua a ripetere Ranieri; e io di lui, come dei nostri eroi del triplete, mi fido.

AL82

luciano ha detto...

Gimon, ti ho spedito il post

giudik ha detto...

Contro la Lazio, senza Motta e stankovic, potrebbe essere riproposto il rombo: Cambiasso vertice basso, Sneijder 3/4tista, Zanetti e Obi (o Poli) ai lati

Ieri grande soddisfazione contro i campioni delle sette galassie, il nasone al solito contro Lucio e Samuel in serata non la vede; il Principe forse non tornerà mai più quello del 2010, ma a me quello di questo scorcio di 2012 basta e avanza

Un pò di apprensione quando la lucchese ha cominciato a spingere sulla fascia destra, con Alvarez stanco e emanuelson spostato lì c'era un netto squilibrio, prontamente rintuzzato dall'ottimo Ranieri con l'ingresso di Chivu

Prestazione mostruosa di Lucio, Samuel, Cambiasso, Zanetti e Milito, bene anche Maicon, Naga, Chivu e Motta, Alvarez e Pazzini in evidente difficoltà contro il pressing del Milan, hanno avuto però il merito di lottare su ogni pallone e di rendere difficile la manovra dei campionissimi

Gimon24 ha detto...

Ricevuto, Luciano! ;-)
Il post sarà online solo verso le 13, sono in viaggio e prima non mi è possibile pubblicarlo.
Ma oggi anche aspettare un po' credo che per tutti noi non sia un problema...

Anonimo ha detto...

A quanto mi risulta, arriva Parolo dal Cesena.

Zuck

LOU ha detto...

@Gimon24 ... vogliamo "aggiustare" l'ora dei messaggi? mi disorienta... da qualche giorno, ci son problemi nell'invio dei post, non compare (per intero) il codice di veerifica :si può fare qualcosa?
@infedeli ... fate i conti con il vs tafazzismo atavico e fate penitenza ...
@all : non è il caso di farla fare a "Claude" la formazione? mi sa che ne sa più di tutti noi messi assieme!

giudik ha detto...

Parolo è schifato da molti interisti, che magari in estate avrebbero fatto i salti di gioia per un Casemiro a 20 milioni... Parolo ha dimostrato di saper giocare in serie A, non è un fenomeno ma ci sono squadre che ci precedono in classifica che schierano continuamente titolari giocatori che non gli sono superiori

Guido ha detto...

Non schifo Parolo, ma diciamo che in ottica futuro ne farei volentieri a meno. Di differenza tra lui e Poli ne vedo poca. Se è una questione meramente numerica (e qui dipende da Ranieri) per giocare le partite di Coppa Italia e le partite in casa con le piccole, può andare, magari in prestito.

Preferirei l'incognita (per me) Romulo. Casemiro sì che lo prenderei al volo, approfittando del raffreddamento mediatico, ma mi sa che ormai quella nave è salpata.

Gimon24 ha detto...

E' online il post di Luciano dedicato alla splendida vittoria di ieri sera nel derby contro la lucchese lombarda.

Giudik, qui nessuno "schifa" nessuno, semplicemente perché non è il nostro modo di esprimerci, quindi devi esserti confuso con altri blog o webmagazine che frequenti.
L'unico che "schifa" quasi tutti è CarloBS, ma è fatto così... che ci posso fare! Sono mica suo fratello maggiore, io... contento lui...
Scritto questo, ovviamente ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere, nei giusti modi, le sue opinioni o le sue preferenze verso questo giocatore o quell'altro, sempre ricordandosi di essere un "profano" e un semplice tifoso e appassionato (gli esperti veri stanno altrove, è noto...).

Infine Lou, cercherò, come ho già scritto, di rimediare quanto prima al problema degli orari "sballati" di pubblicazione dei commenti, così come alla scomparsa della numerazione degli stessi.
Mi scuso per il disagio causato a tutti gli amici che frequentano il blog; disagio dovuto a problemi della piattaforma che ospita il blog stesso, non certo alla mia volontà.
Il tutto sempre compatibilmente ai miei impegni che, grazie a Dio, non sono esattamente quelli di essere un blogger professionista o presunto tale...