Giacinto Facchetti e l'Inter. Il Capitano.
Inutile aggiungere altro.
Qui di seguito, i link al bellissimo documentario di Alberto D'Onofrio trasmesso da Rai Storia.
Molti l'avranno già visto, probabilmente. Oggi, in ogni caso, è un buon giorno per rivederlo.
Grazie Giacinto.
Gimon24
PS. Invito tutti gli amici del blog che vorranno lasciare un pensiero attraverso un loro commento per omaggiare il ricordo di Giacinto Facchetti, a evitare in questo specifico post qualsiasi altro argomento relativo all'Inter o al calciomercato. Grazie.
Nella foto, Giacinto Facchetti. Grandissimo campione e uomo perfino migliore dello sportivo. Ovviamente, un interista. Anzi, l'Interista per definizione.
Nella foto, Giacinto Facchetti. Grandissimo campione e uomo perfino migliore dello sportivo. Ovviamente, un interista. Anzi, l'Interista per definizione.
221 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 1 – 200 di 221 Nuovi› Più recenti»Grazie..Giacinto....!
Per me, interista datato, è pura emozione e, lo ammetto, una dolce nostalgia per questo infinito personaggio. Non avrebbe dovuto lasciarci proprio in questi anni di grandi successi e memorabili tormenti. Non perdonerò mai quei farabutti che in questi anni non ne hanno rispettato la memoria, fulgida, di grande sportivo e uomo.
Un interista vero. Un interista grande così. Grazie di tutto Giacinto.
Abbiamo il dovere di difenderne la memoria: macchiare la sua figura significherebbe lasciare campo libero alla corruzione morale, non solo nel calcio.
Grazie Cipe per essere stato Giacinto Facchetti.
Complimenti a Raisport per "Il Capitano".. bellissimo documentario su una leggenda dello sport.
Ed è meraviglioso vedere come una persona possa essere stata tanto candida in un mondo come quello del calcio.
Un'esempio di uomo che dovrebbe servire a tutti noi, nerazzurri o meno.
E certi animali indegni hanno provato a macchiarne la figura.. ma una leggenda non si fa scalfire dalle insinuazioni di quattro maiali..
Il documentario è stato trasmesso da Rai Storia, Capt. Cambiasso.
Il progetto di D'Onofrio, invece, era stato finanziato da Rai Educational.
Nessun complimento a Rai Sport, quindi, che da tanti anni ormai lascia molto a desiderare sia in termini di direzione sia in quelli di redazione giornalistica, per non scrivere altro...
chiedo venia.. in effetti mi sembrava strano che raisport avesse prodotto un documentario del genere...
Commento l'acquisto di Mudingayi: a 750 mila per il prestito(con riscatto a 0,75) è un ottimo affare.
Secondo me volendo giocare a 2 a centrocampo dovremmo essere numericamente a posto.
Io ora concentrerei tutte le energie nella vendita di Pazzini, Maicon e la cessazione del contratto di Stankovic e Julione. A malincuore ma queste 4 operazioni ci permetterebbero di avere un "tesoretto" da investire.
E a quel punto io andrei diretto su un giocatore che secondo me può diventare la "differenza": Jovetic.
Capisco i dubbi legati al brutto infortunio al ginocchio.. ma il ragazzo è un '89(due anni più di Destro) ed è a parer mio il miglior giocatore della serie A. E con ampi margini di miglioramento.
Inoltre si sposa con il progetto tattico di Strama, potendo fare sia l'esterno sinistro che converge sia la prima punta. Perchè una delle doti meno conosciute di Jovetic è la forza nelle gambe.
So che è un sogno.. però secondo me 30 milioni li vale tutti.. sopratutto quando vedo certe valutazioni fuori dal mondo(28 Lavezzi, 30 Oscar, 42 Lucas, 42 Thiago Silva...)
A chi Facchetti e a chi moggi...povere "bestie".
Son soddisfazioni essere rappresentati da gente come Facchetti (anche se non c'è più la sua immagine rimane) mentre altri poverini rimpiangono delinquenti.
Per quanto riguarda il mercato, io spero che anche quest'anno Maicon Sisenando rimanga. Perchè come sappiano bene terzini del genere non esistono al mondo...Secondo voi ci sono speranze o sarà sicuramente venduto?
Credo comunque Capt.Cambiasso che non basteranno quelle 4 operazioni per fare un colpo da 30 mln cash, purtroppo.
L'acquisto di Mudingay a queste cifre invece è incriticabile, ora però ne deve arrivare un altro lì in mezzo, a meno che si pensi di giocare sempre con un centrocampo a 2.
Grazie Cipe per aver onorato la magli a coi colori del cielo e della notte come nessun altro ha mai fatto...rimarrai per sempre nei nostri cuori!
Riguardo al mercato, trovo invece che mudy sia un bel colpo a quelle cifre. Comunque, secondo me, non giocheremo tanto col cc a2, ma come ha ribadito strama col 4-3-3;stando a questo presupposto lí in mezzo ce ne vuole uno di qualità (sahin e Fernando i miei preferiti, ma Paulinho mi andrebbe bene)anche per motivi di numero.attualmente siamo:zanetti (che secondo me farà il terzino, a cc non é tanto utile), cuchu, Guarin,Obi,mudy + dunky e deki
Ps. Non penso che l anno pox deki sarà in rosa: da quanto ho capito vogliamo giocare palla a terra, e l anno scorso veniva schierato da Strama per sua abilità nei lanci lunghi
IMPORTANTE COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Un saluto a tutti gli amici del blog.
Purtroppo il nostro amico e grandissimo collaboratore AL82 (aka Everybody Hertz) per seri e improvvisi motivi personali è costretto a interrompere la sua attività sul blog "Interista Sempre".
La speranza di Luciano e mia è che presto AL82 possa tornare tra noi e lui sa benissimo perché gli rivolgiamo questo augurio, semplice ma pieno di sincera e affettuosa stima e amicizia.
Chiedo a tutti voi di volere gentilmente evitare domande o commenti sui motivi di questa scelta di AL, che sono strettamente privati.
Grazie.
Abbiamo avuto modo tutti di conoscere e apprezzare il lavoro incredibile svolto da AL in questi ultimi mesi. Sostituirlo è cosa praticamente impossibile.
Di conseguenza, l'attività di pubblicazione dei post sul blog subirà dei ritardi dovuti ai miei impegni personali e professionali che mi consentono solo saltuariamente di potermi occupare del blog in prima persona.
Tuttavia, Luciano continuerà a fornire i suoi altrettanto insostituibili contributi sull'Inter e sul suo settore giovanile. Io, nei limiti del tempo che avrò a disposizione, mi occuperò di pubblicarli nel modo più sollecito possibile.
Rivolgo, infine, un invito ad amici come MarcoB oppure Guido, ma l'invito è ovviamente esteso a chiunque altro fosse interessato, di contattare me o Luciano tramite la mail del blog info.interistasempre@virgilio.it affinché si possa trovare qualche modo possibile di collaborazione per consentire la sopravvivenza di questo spazio nerazzurro, piccolo, ma credo utile e caro a molti di noi.
Occorrono persone che abbiano voglia di scrivere di Inter e anche di giovani nerazzurri, ma soprattutto che possano condividere con me l'onore di gestire la pubblicazione dei vari post, in particolare quelli del nostro grande Luciano.
Grazie a tutti per l'attenzione ed eventualmente per la collaborazione.
Mi dispiace x Al, spero che possa risolvere al piú presto i soi problemi e che possa tornare a scrivere sul blog, perché leggere i suoi interventi era un vero piacere
Ma alvarez che fine ha fatto?
Un abbraccio ad Al82, qualunque sia il motivo che lo costringe ad allontanarsi dal blog. Ma di solito non sono mai motivi felici a determinare gli allontanamenti, quindi abbraccio ancora più forte.
Faccio gli auguri in ritardo alla persona che ha maggiormente rappresentato l'Inter ed i suoi ideali,il nostro Cipe.Grandissimo grandissimo e grandissimo.
In bocca al lupo ad Al,spero che vada tutto bene.
Qualunque sia il motivo un abbraccio ad AL, ti rivogliamo al più presto in questo blog.
Un abbraccio ad Al, torna presto!
Avete letto le convocazioni della primavera? Apparte i ragazzi che si stanno allenando con la prima squadra, non è stato convocato Voijtus..che sia in uscita?
ciao a tutti
auguri con un po' di ritardo al mitico CIPE onorati di essere neroazzurri come lui ...
p.s.
UN IMMENSO IN BOCCA AL LUPO AL GRANDE AL
TI ASPETTIAMO PRESTO
Un abbraccio forte ad AL, che tutto si risolva per il meglio..,
un immenso grazie al nostro giacinto, è sempre bello e commovente ricordare persone così speciali!
è altrettanto rabbioso sapere di gente come la merda moggi che infangano tale nome!
giacinto per sempre uno di noi!
un grande augurio anche ad Al, torna presto!
tornando a parlare di calcio giocator, avete visto i convocati della primavera?
i giocatori non presenti sono fuori o questa è una lista provvisoria (fatta anche di berretti)?
notizie su vojtus folla e scappi?
in bocca al lupo, Al!
In bocca al lupo ad AL.
Sembra ufficiale Casta al Twente per 7 milioni.
Per meno di 10 io me lo sarei tenuto come vice-Milito, perche' il Campionato Olandese non sara' la Premier ma il nostro Caldirola non e' che laggiu' sembrasse Barry Hulsoff
In bocca al lupo ad Al, spero non sia niente di grave.
Giacinto ci manchi!!
In bocca al lupo Al, a presto!
Basta vedere una foto di Facchetti per essere orgogliosi di essere interisti!
In bocca al lupo Al
Che bello vedere Giacinto.
Al momento sono bloccato in un abnego nella periferia di toronto ed un cameriere dello sri lanca mi ha chiesto di berlusconi.
Per fortuna, noi abbiamo il Cipe.
Un abbraccio a tutti voi.
Leo: penso che questa sia la lista del ritiro e non le concvocazioni x il campionato...cmq non capisco l'acquisto di folla a gennaio
Un augurio ad Al per tutto con l'auspicio di "rileggerlo" qui il prima possibile.
Buona giornata a voi.
Mi associo a tutti quanti e faccio un grosso in bocca al lupo ad Al.
Scusate se cambio argomento ma ieri sul sito dell'Inter è apparsa la lista dei convocati per il ritiro della Primavera:
Portieri: Raffaele Dalle Vedove, Ivica Ivusic, Matteo Cincilla, Riccardo Melgrati.
Difensori: Andrea Bandini, Fabio Eguelfi, Davide Guglielmotti, Giovanni Zaro, Isaac Donkor, Marco Ferrara, Lorenzo Paramatti.
Centrocampisti: Gennaro Acampora, Gian Marco Gabbianelli, Lorenzo Tassi, Alessandro Cannataro, Niccolò Belloni, Ismael Bangoura.
Attaccanti: Giovanni Terrani, Francesco Forte, Matteo Colombi, Bocar Djumo, Thomas Pedrabissi, Adama Guidiala.
--------
Che dire, mancheranno sicuramente i nazionali e gli aggregati alla prima squadra, ma Luciano aveva ragione ad essere preoccupato per le sorti della nostra Primavera.
Quest'anno si può affermare, ammesso e non concesso che ci saranno dei nuovi arrivi da qui al 31 Agosto, che la rosa non è assolutamente competitiva (almeno sulla carta).
Non so ma ho la sensazione che il repentino abbandono di Paolillo sia figlio ANCHE della riduzione dei fondi da destinarsi alle giovanili...e questo è un peccato perché la società, almeno a parole, ha sempre detto di puntare forte sulla crescita del proprio settore giovanile.
Bowei certamente penso che la crisi si faccia sentire anche nel settore giovanile ,ricordiamoci che da quest'anno il campionato primavera ha subito una modifica radicale ,i giocatori saranno Dell 94 e 95 con solo 3 fuori quota per tutti , dunque non troveremo piu' squadre al limite di età . Poi mi sembra che l'annata 94 e' una delle più forte in Italia , certamente per la coppa magari pagheremmo qualcosa. Bisognerà far scendere ibraim e qualcun altro .
Set
Un grosso io bocca al lupo, Al. -;)))
In bocca al lupo Al per ogni cosa e grazie per quanto fatto fin qui.
Io invece penso che questa rosa, non dico possa ripetersi a livello europeo, ma nazionale si
Tanto x fare il tifoso da bar, ripropongo un' altra posi bile formazione:
4-2-3-1
Cincilla
Bandini. Bianco. Mbaye. Xxxxxxxxx
Benassi. Yaya
Garri. Tassi. Lionel
Xxxxxxxxxx
Riserve:Guglielmotti,Zaro, Pasa,Marini, Ferrara,belloni, Gabbinelli,acampora,Forte,Djumo,bangoura
Che ne pensate? A me non sembra poi cosí male se arriva una prima punta e un terzino sinistro
Oh kazzus palacio indagato
Ti aspettiamo presto.....AL !
@zuzu: quindi come pensavo anch'io è una cosa provvisoria.
su folla, è arrivato in prestito con diritto di riscatto mi sembra.se non ci credono non lo riscattano, se ci credono lo faranno giocare.
ma gli altri '94 che non sono convocati sono in nazionale?o sono infortunati?o vanno in prestito?
Leo: penso che i non convocati sino con la prima
Spero di rileggere presto AL. Daje!
Tre giorni di relax completo a Pinzolo, lontano dai giornali, dai media: solo il cellulare, che mi consentito di esprimere, sia pure in modo inadeguato, la mia totale affettuosa vicinanza ad Al.
Pinzolo è ancora segnata dalla presenza dell'Inter: ovunque li leggono striscioni, manifesti, si vedono gigantografie. nei negozi è esposto il cartello con il nostro simbolo: "qui grappa Inter", "qui miele inter", ecc.
Questa mattina ho letto su "il fatto" un articolo di cui riporto un passaggio interessante:
...Ma la “baldracca” (il sinonimo è mio) voleva Pinzolo "Dopo un'assenza di nove stagioni e l'intoppo Bardonecchia, i bianconeri tornano in Val d'Aosta perdendo molti milioni di euro rispetto agli anni scorsi. Ma la località del Trentino ha preferito ospitare l'Inter”
Gente onesta, i trentini......
Una rapida scorsa ai siti e vedo che in tre giorni nulla è cambiato. Non è cambiato il mercato dell'Inter (semmai c'è stato un peggioramento, perché Mattia sembra rifiutare la Roma, ma per andare alla juve...). Non sono cambiati i commenti superficiali e saccenti dei superesperti da tastiera.
E' arrivato Mudi e si sapeva. Mudi non è un campione, Mudi ha passato la trentina. Mudi ha portato nel centrocampo dell'Inter corsa e capacità di interdizione, cose che servivano come il pane.
Può far bene e può far male, come tutti i nuovi arrivi. A 750 mila euro, fare male in rapporto al costo è difficile.
Un giocatore va valutato sicuramente per le doti tecniche, che sono la specificità del calcio. Su questo piano Mudi non eccelle davvero.
Però gioca in serie A da anni e ha fatto delle ottime stagioni, sia pure in squadre medie. Un totale sprovveduto non sarà. In compenso dicevo, ha corsa e contrasto.
Chiunque sa che il campione lo fa la classe, ma la classe senza sostanza fisica non esiste neppure. L'ideale sarebbe avere 11 superatleti tutti con grande classe.
Non è possibile, in nessuna squadra.
Allora le buone squadre si costruiscono con giocatori di forza e corsa e altri di qualità. Il mix riesce quando chi ha forza non è proprio inguardabile come qualità e chi ha qualità è comunque un atleta.
Chiaro che aspettiamo tutti un altro centrocampista e un altro attaccante: altrimenti anche quest'anno avremo difficoltà ad entrare nei 3. Però Mudi, a priori, è un discreto tassello. L'ha voluto Strama? Probabilmente no. Ma certamente lo ha accolto con favore (so anch'io che avrebbe preferito Schwaini, se fosse stato possibile..).
Attenzione, Strama non è un poeta. Vuole giocatori di sostanza. E Mudi di sostanza potrebbe darne tanta.
L'azione potrebbe ripartire dall'altro laterale e da un difensore (due laterali nel caso di 433 più o meno ortdosso) e da un difensore. Poi non troverebbe difficoltà a svilupparsi perché di classe nel reparto medio alto ne abbiamo da vendere (Wes, Cou, Alvarez, Palacio, Milito, lo stesso Jona se giocherà alto. E speriamo, un nuovo arrivo).
Insomma, non c'è da esaltarsi, ma neppure da deprimersi, se siamo realisti . Certo, se poi sogniamo le campagne del PSG....
Coraggio AL....a presto.
"Tutti quelli che oggi parlano di Giacinto farebbero meglio a
stare zitti: lui era pulito. In questo momento vorrei spaccare tutto.
Facchetti era una persona semplice, pulita, onesta, il nostro angelo:
ora provo una grande rabbia.."
Gigi Riva
Tutti si esercitano a ragionare sulla squadra, come sarebbe al momento, senza Jc, senza Maicon, senza il Pazzo e appunto, al momento, senza altri arrivi.
le possibilità sono diverse. Non mi stupirei se a destra, sulla linea difensiva, Strama provasse a inserire un centrale. Ha acconsentito alla cessione di Fara e non credo veda bene Jona in quel ruolo. Certo, potrebbe schierare Zano a ds e Naga a sn, ma sarebbero sue terzini "bassi" e poi non ce ne sarebbero altri.
In Primavera pure mancavano i terzini e lui ha inventato terzino un centrale (Ibrahima) e un centrocampista. In comune i due avevano il fatto di essere sul metro e novanta.
Anche qui potrebbe inventare terzino un centrale (Silvestre). E attenzione al lavoro che sta facendo su Bianco. Nelle partitelle ho visto che sta apprendendo anche tempi di inserimento. Chiaro che non sarà mai Maicon, ma può avere altre doti ugualmente importanti. Stiamo parlando di prospettiva, non dell'Immediato, ma Bianco già nelle giovanili aveva fatto il terzino.
Un esterno con caratteristiche difensive potrebbe consentire dall'altra parte la presenza di uno Zanetti che spinge di più e nello stesso tempo, davanti al difensore di un esterno offensivo (sia pure con doti di rientro)
La maggior parte dei critici parlano di un 4231 e in questo caso i due di centrocampo uscirebbero dalla terna Guaro, Mudi, Cambiasso. Chiaro che se si giocasse con tre centrocampisti, anche considerando il recupero di Obi, Duncan e forse Mariga, un altro centrocampista sarebbe indispensabile .
Davanti il 3+1 potrebbe essere costituito da Jona (Alvarez) Wes (Palacio) Couti (Palacio) + Milito
Chiaro che servirebbe u vice Milito, a meno di puntare subito su Longo.
Molti insistono sulla necessità di un'ala pura. Io mi sbaglierò, ma non ho mai visto Strama giocare con ali pure: nel triangolo avanzato ideale della primavera gli esterni erano Bessa e Livaja (nessuno dei due è un'ala) e l'ala semmai la faceva il centrocampista esterno della linea a tre (Romanò).
Può darsi che però Strama facesse di necessità virtù, ma non credo.
Ho sempre considerato abbastanza capziose tutte queste discussioni sui numeri.
In un 433 se gli esterni offensivi giocano un metro dietro, diventa un 4321? Oppure se il centrale della linea mediana gioca un metro più avanti, diventa un 4231? In un gioco che è dinamico a me questo balletto di cifre è sempre sembrato divertente...
In ogni caso servono due centrocampisti più posissionali, interditori (relativamente) e uno più offensivo, che magari, nel 431 gioca da esterno (Jona, per esempio, che in questo caso si potrebbe considerare un centrocampista aggiunto, visto che sa certamente ripiegare e che in Brasile ha giocato anche mediano.
Se aggiungiamo che del gruppo dei titolari fanno parte a pieno titolo anche Obi, Dunca e Ibrahima, secondo me del materiale buono su cui lavorare Strama ne ha a disposizione. Già in vista del turno eliminatorio. Se poi davvero arrivassero un centrocampista e un attaccante di qualità le prospettive potrebbero essere davvero quelle di un'ottima stagione.
Ovviamente nel 4231, non nel 431, che sarebbe un po' deficitario...
Intanto Mr.Gormiti dopo essere stato per mesi l'unico ostacolo alla conclusione della trattativa su Mattia,rilascia dichiarazioni sull'indecenza dell'ingaggio richiesto,scordando che in una trattativa le cifre le determina il mercato, ed essendo il giocatore in questione l'obbiettivo dei principali tpo team, il prezzo ne e' una naturale conseguenza.
Ma questo principio, ovviamente ,vale solo quando e' lui,ad avere le redini del gioco.
Quanto mi piacerebbe che in un sussulto imprevedibile riuscissimo ad inserirci strappando Mattia all'ultimo secondo della trattativa.
Purtroppo resterà solo un sogno.
A sentire le parole di preziosi purtroppo l'inter si è ritirata dall'affare e non capisco lo proprio sinceramente, altra considerazione ma non era stato Marmotta dire che i giocatori in comproprietà non andavamo contattati?
Dato che anche il padrone di casa ha scritto un paio di post, mi permetto di fare qualche breve commento che non riguarda il ricordo del CIPE.
Chiaro che alla Primavera manchi qualcosa rispetto all'anno scorso...però anche così non mi dispiace per niente, considerando poi chi dovesse tornare dalla prima squadra e magari DiGe che dovrà recuperare dopo l'infortunio. A meno di giocare coi piccoletti fenomenali (come faceva la Berretti l'anno scorso), manca probabilmente un centravanti di altissimo livello...anche se ho il sospetto che la società punti forte su Adama...vero che l'anno scorso è stato difficile, ma mi pare che ci credano veramente tanto, come dimostrano le parole di Samaden di un paio di mesi fa. Mbaye spero di vederlo molto poco in primavera... Credo che potremo divertirci anche quest'anno.
Per i grandi sto quasi tifando per Destro alla Roma, non vorrei mai e poi mai vederlo con la maglia dei ladri. Ero convinto che sarebbe stato lui la riserva di Milito...evidentemente non sarà così...bisogna capire se Longo sarebbe già pronto per un ruolo così delicato o che nome salterà fuori...Gila mi pare una frescaccia, per usare un termine sdoganato dal nostro Presidente
Galo pare vicinissimo al Gubbio....nel caso, un grande in bocca al lupo, mi pare un'ottima scelta. Tra l'altro anche la città è assolutamente a misura d'uomo, è veramente bella e la cucina è strepitosa...prima Parma e poi Gubbio...non cascate mai male da questo punto di vista...:)))
Huston, che l'anno scorso pareva conteso da noi e dai ladri, al Verona.
Per sbloccare Viviano alla Fiorentina, Di Marzio dice che i viola potrebbero darci un loro giovane...beh, nel caso ci sarebbe un bel mazzo da cui pescare...vedremo...
Luciano, dalle tue parole sembra che stiamo facendo un mercato della madonna centrando tutti gli obiettivi, invece, al di la' della questione Mudingayi che potrebbe essere un Dacourt mancano ancora i due obiettivi chiaramente indicati da Stramaccioni a fine stagione e anche recentemente, ovvero il centrocampista con doti di regista e l'attaccante esterno.
Questi, se non sbaglio, li aveva richiesti in modo esplicito molto piu' di un terzino o del portiere, se poi secondo te aveva parlato di questi due profili (profili eh, non giocatori, di giocatori aveva parlato per esempio di Lavezzi, che a me non piace) per sviare le attenzioni sui due veri obiettivi del portiere (Handanovic) del difensore centrale (Silvestre) allora mi ritiro, perche' ubi maior...
Rimangono poi un paio non coperti dalla tua analisi.
Il primo riguarda Palacio, di fatto comprato come "anticipo" per Destro, almeno era sembrato cosi' all'inizio...comprando tutti e due sarebbe stato piu' facile organizzare le contropartite per il Genoa no? Adesso sembra che Destro vada ai maiali e Palacio rimane a noi, magari pure squalificato (non lo so, ma di sicuro esiste questo rischio)...in quel caso poi non ho capito se dovremmo pagarlo lo stesso... La cosa piu' preoccupante di Palacio e' che come avevo previsto non sembra in grado di svolgere con profitto il ruolo di attaccante esterno...insomma, come per Forlan, quando li acquisti si dicono pronti a fare anche il portiere, poi una volta acquistati diventano molto meno duttili.
L'altro grande punto interrogativo riguarda le cessioni. Secondo le mie fonti, che naturalmente non sono buone come le tue, c'era l'intenzione di reperire i soldi per Destro dalle cessioni del Pazzo e di Castaignos, si pensava che Julio Cesar qualche soldo potesse portarlo (a oggi sembra piu' probabile una buonuscita che renderebbe l'operazione Handanovic molto meno efficace dal punto di vista finanziario), Maicon e Sneijder non hanno ricevuto offerte (per fortuna, altrimenti magari li avremmo sostituiti con Donati e Brienza). A me quindi risulta che Moratti sia incazzato non poco con Branca per questo motivo dopotutto coi soldi in mano andare a comprare Lucas lo possono fare tutti, vendere bene giocatori ai margini del progetto invece e' un pelo piu' difficile.
Infine sono d'accordo con Olag su Destro. Se vale 20 milioni fa bene a chiedere almeno 2 milioni di ingaggio, Balotelli fu venduto per 21 piu' bonus e ne ottenne 5.
Ma, Sneij arrivo' per 16 mil. e prese 5/6 di ingaggio, Eto'o porto' 50 milioni e prese 10 di ingaggio, che ragionamenti si fanno? Che poi, ed è la cosa che più mi dispiace, Destro non vale 20 mil. a leggere le notizie ma 12 tra prestito e riscatto più contropartite. Che valgono zero o mille, a seconda di cosa comoda....
Faccio, non da tifoso, ma da persona informata dei fatti (si usa, oggi...) un commento su "Pinzolo": il confronto tra i ritiri dei ladri ed il nostro è improponibile, già lo scorso anno tutti i media locali, in maniera piuttosto esplicita, rilevarono enormi differenze. Significa che tutti gli interisti sono educati e tutti gli juventini beoti? Non credo (almeno per gli interisti tutti "educati") ma che l'impostazione delle cose dall'alto è stata molto differente.
Poi c'è chi preferisce quelli, anche tra gli interisti...sono mediatici.
Boh, con ogni evidenza l'italiano è un optional.
Sfido chiunque a dimostrare che che io ho sostenuto che abbiamo centrato tutti gli obiettivi.
Ho solo detto che al momento ci sono gli uomini per mettere in campo una buona Inter (e Strama lo farà) e che se arriveranno un paio abbastanza buoni (visto che il mercato è cominciato fa 20 giorni e ce ne sono solo...altri 40) potremo competere con tutti, esclusi probabilmente i ladri.
Sulle chiacchiere, le voci e le parole e le fonti, io non mi esercito. Ognuno legge ricorda capisce quello che serve per sostenere la sua tesi.
Io per esempio sono fermamente convinto che Strama non abbia mai chiesto un regista e un'ala.
Penso (credo di sapere, poi magari sbaglio) che invece abbia chiesto un centrocampista e un attaccante. E' cosa un po' diversa. Sono certo che si è trovato d'accordo su Mudi (del resto sarebbe stato un imbecille totale a non volere un simile giocatore, per 750 mila euro) e che abbia dato il suo placet all'arrivo di Handa, Silvestre, Palacio, oltre che al ritorno di Couti e a quello di Mariga e Jona.
Dopo di che sono convinto che aspetti ancora la partenza di Maicon del pazzo e di JC e l'arrivo di un centrocampista e di un attaccante.
Se non arrivassero, gli obiettivi sarebbero ridimensionati, ma lui farà bene ugualmente perché ha gli uomini per fare un buon campionato (certo, dipende da cosa si intende. Se "siccome siamo l'Inter" dobbiamo sempre ma proprio sempre essere ai vertici, allora no.
Dopo l'annata scorsa, per conto mio migliorare la classifica finale, inserendo dei giovani futuribili e riducendo il monte ingaggi sarebbe far bene.
Sul mercato mi sono stancato di dire la mia. C'è chi crede che il mercato sia come lo scambio delle figurine: questa l'ho doppia, te la do e tu mi dai una che mi manca?
Invece è leggermente più complesso. Puoi partire con un'idea e ritrovarti con una realtà diversa.
Ma di questo, sinceramente non voglio più discutere, perché per discutere ci vogliono almeno delle basi di partenza comuni.
Polifemo faceva schifo in tutti i posti in cui ha fatto il direttore. Ora i ladroni gli danno tutti soldi vuole e lui è bravissimo a prendere i giocatori programmati. Sulle vendite mi pare che abbia qualche difficoltà (leggera eh, perché mica è un interista da ricoprire di insulti) anche lui.
A proposito, in Brasile tutti idioti: Hanno accolto Forlan con scene di entusiasmo che non si ricordavano.
In cauda venenum, facendo finta di concordare con Olag, la stoccata all'inter su Balo "venduto (da quegli incapaci, ndr) per 21". Eh, eh, eh.
Moratti era incazzato a morte con Branca già ...lo scorso anno, per non dire prima. Infatti...ha cambiato tutti i dirigenti meno lui.
Ah, già è per i legami intimi e inconfessabili con Mao.
Ma vergognatevi, almeno qualche volta, di fare le serve (senza offesa per le serve, che forse spettegolano, ma non inventano)
luciano per caso non hai digerito il coniglio con le patate?
comunque ho detto chiaramente che le tue fonti sono senz'altro molto piu' affidabili delle mie.
Ah, con Olag concordavo veramente, e' forse errato dire che Balotelli e' stato ceduto per 21 milioni piu' bonus?
comunque invece di inferocirti con me che al contrario mi sono espresso in modo molto educato dovresti essere felice e soddisfatto del calciomercato e delle operazioni condotte dai nostri dirigenti.
Invece noto un'insolito astio...come mai?
Intanto interessante allenamento della Primavera, che forse può servire a chiarire qualche idea.
Dopo la parte atletica e gli esercizi tecnici, anche una partitella su metà campo, di una ventina di minuti.
I portieri sono 4:
Dalle Vedove, Ivusic, Cincilla, Melgrati. In realtà Ricky si allena ancora a parte. Poi c'è Dige che probabilmente verrà recuperato per poi andare in prestito, magari a gennaio (come Bessa, del resto).
Con Maino fisso in Berretti, dovrebbero essere 5 portieri per due squadre.
A rigor di logica dovrebbe scendere in berretti Ivusic, per questioni di età e per non rimandare per il secondo anno in berretti uno dei '94
I difensori, come sappiamo sono
Bandini, Eguelfi, Guglielmotti, Zaro,Donkor, Ferrara, Paramatti.
Sgomberiamo subito il campo da un equivoco. Secondo quanto è stato detto (non a me personalmente) quest'anno non ci saranno, almeno inizialmente, '95 fissi in primavera. Di volta in volta saliranno quelli che servono e lo meritano
A oggi la difesa sarebbe schierata con Bando Guglio, Zaro e Ferrara.
C'è però da considerare la possibile "discesa" di Bianco e Ibrahima, che indubbiamente sarebbero rinforzi decisivi.
Zaro è molto alto (intorno al metro e 95), ma bisognerà lavorarci su.
Penso che vedremo spesso salire anche Paramatti e Donkor
C'era poi un giocatore proveniente dalla giovanili della Roma, di cui non si sa il nome, un mancino, che a naso potrebbe giocare esterno basso o più probabilmente in mezzo (sempre se verrà confermato il suo acquisto).
I Centrocampisti erano: Acampora, Gabbianelli, Tassi, Cannataro, Belloni, Bangoura.
Mira continuava la rieducazione a parte, ma ormai è a buon punto.
Anche qui, naturalmente bisogna tener conto di quelli temporaneamente aggregati alla prima squadra: Benassi, Pasa e Del Piero scenderanno e forse potrebbe arrivare anche Duncan (i fuori quota potrebbero essere proprio Bianco, Duncan e Forte).
Comunque Acampora ha fatto intravedere un'ottima tecnica e Tassi, asciutto come non mai, sembra pronto per un'ottima stagione. occorre considerare che Belloni e Bangura (ma in parte anche Giovanni= giocano da esterni, quindi non sono centrocampisti puri.
Gli Attaccanti erano: Terrani, Forte (che però oggi sotituisce in Prima l'infortunato Garri. In bocca al lupo, Garri, non so la diagnosi ma mi hanno detto di averlo visto un po' demoralizzato, forse per l'importante occasione persa. Speriamo), Colombi, Bocar, Pedrabissi, Guidiala.
Le punte erano da una parte Colombi dall'altra Bocar, che si è mosso bene, come Pedra (secondo me già in gran spolvero). Anche Adama, giocando a sinistra (lo contrastava Para), ha avuto qualche spunto interessante.
Per Splendy si parla di una cessione in Germania (non so a che titolo) e anche Vojtus potrebbe non far più parte della rosa.
In conclusione sembra essere un buon gruppo su cui lavorare, almeno a livello nazionale.
Io resto della mia idea e credo che per competere a livello europeo dovrebbero arrivare una grande prima punta e un paio di altri giocatori pronti e forti fisicamente. Staremo a vedere e per il momento un grande in bocca al lupo per tutti i ragazzi, per una stagione strepitosa.
Per tua informazione oggi mi sono cucinato un branzino al forno con insalata, roba leggera.
Nessun astio verso i nostri dirigenti., per i quali nutro una stima enorme. Semmai un po' di astio verso chi non si stanca di proporci sempre le solite immancabili e ormai stancanti sequele di critiche (hem) verso i nostri dirigenti ...incapaci
Carlo
il confronto tra Destro e Balotelli è una chiara dimostrazione di come, volendo, si possano forzare gli argomenti, e tu sei bravissimo in questo.
Idem il rapporto valutazione (20 milioni, poi....) ingaggio.
Balotelli andò al City con uno status molto diverso da Destro, partendo da un ingaggio quadruplo rispetto a Destro; inoltre in 2 anni il mondo sta cambiando, anche per i calciatori... Il paragone sembra "forzato" solo per affermare "21 milioni più bonus"; magari sono sospettoso io.
In quanto al rapporto ingaggio-valutazione, se Destro fosse a parametro zero non prenderebbe "zero" ma probabilmente un ingaggio più alto.
Detto questo Destro ha tutto il diritto di chiedere il che vuole, ma anche preziosi (al di là dei toni, ma si sa) di lasciarlo al siena, magari in B...che poi son tutte ciacole.
Intanto ai margini dell' allenamento, notizie, in parte già note, sulla sorte di ben 9 berretti ceduti a vario titolo
Marini, Amoruso e Sarina andranno a giocare in Primavera a Sassuolo; Martinelli all'Albinoleffe, Isaach probabilmente in Svizzera, Tonsi non ricordo dove. Folla a me risulta sia stato riscattato a giugno ma non so se per restare in berretti o andare in prestito; Scappi è tornato a Reggio e Mona sappiamo tutti dove è finito (ancora in bocca al lupo: devo dire che il suo congedo - temporaneo - non è stato velenoso).
Anche Antonio Romano è andato in prestito a Vercelli, dove farà la Primavera.
Tra gli allievi, sempre però secondo voci, sarebbe confermato l'arrivo del centrale e del Parma e, sempre dai ducali, di Cerri.
Potrebbero venir dati in prestito Rocca e Maiorano, nonché - ma a me sembra più difficile - D'Auria
No aspetta Amstaf, io dico che Destro fa bene a chiedere 1,5 / 2 milioni di ingaggio, voglio dire Pazzini ne prende 2,5 e Destro non puo' chiederne 2?
A oggi per Pazzini ci sono zero offerte sul tavolo mentre per Destro sembra che ci sia un'asta.
E' chiaro che se fossi Destro con le quattro squadre piu' importanti d'Italia che cercano di prendermi vorrei anche un contratto importante, dopotutto parliamo di quello che potenzialmente e' il centravanti della nazionale, con tanti saluti ai vari Pazzini, Borriello, Matri, Osvaldo e compagnia bella.
Carlo, non è questione di esprimersi in modo educato (questa dovrebbe essere una condizione preliminare) è che tu se ti metti alla tastiera lo fai solo e sempre per criticare dirigenti incapaci e giocatori inguardabili. naturalmente dell'Inter. E naturalmente sin dai tempi in cui si vinceva tutto.
Ancora non ti sei stancato. Ancora non hai fatto un passettino avanti per metterti a discutere di calcio, invece che di retroscena, presunte, dichiarazioni, cifre inventate?
Ancora non ti è venuto una sola volta il dubbio (non dico la certezza) che nelle condizioni date, i dirigenti facciano il possibile e siano invece fuori posto le tue aspettative?
GrazieLuciano, sempre interessante. Beh, l'acquisto di Cerri sarebbe di un certo rilievo...vedremo.
Più avuto notizie per Lazaro e Knudsen? Almeno il danese penso e spero che riusciremo a prenderlo.
Qualcuno sa cos'ha Duncan?
I giovanissime alla Nike Cup incontreranno nel girone anche il Santos! Ci saranno anche l'esperance Tunisi, una squadra turca ed una australiana, mi pare
Secondo me Destro fa benissimo a chiedere 2 milioni di ingaggio. Anche se il paragone col Pazzo non conta davvero nulla ed è improponibile. Altro curriculum al momento del contratto, altre condizioni. Come al solito il problema sta nell'eccesso di semplificazione
Bruttissimo girone, Avvocheto. Soprattutto perché di alcune squadre l'età dei giocatori sarà un mistero.
certo che il sito, a non dirci neppure chi sono i partecipanti: non so, per esempio, Samu è stato recuperato? sarebbe importante...
Si Luciano ma sei piu' astioso del solito, e cerco di capire come mai.
La mia teoria e' che per restare nel tuo personaggio di tifoso allineato, ma comunque frustrato dalla prospettiva di arrivare ancora 20 punti dietro i maiali, diventi piu' astioso nei miei confronti.
Se un giorno l'Inter dovesse fare un concorso a premi in cui il tifoso piu' fedele e avvocato dell'operato dei dirigenti vince un abbonamento allo stadio ti giuro su Kalle Rummenigge che votero' per te, lo meriti davvero.
Io scusami ma non ce la faccio proprio a esaltarmi con la prospettiva di arrivare ancora 20 punti dietro a una squadra che se la cancellassero dalla Terra farei il giro di Piazza Duomo nudo.
Carlo
Destro fa bene a fare quello che ritiene giusto, INDIPENDENTEMENTE da pazzini o Balotelli.
Dico la verità, non per Destro eh!, ma se UNA volta qualcuno restasse col cerino in mano, col vecchio ingaggio nella squadretta, a me farebbe piacere...
Non è per dare ragione a Luciano, cosa a me graditissima, ma anche nei "paragoni" per l'ingaggio di Destro c'è sempre una punta acida (21+bonus, pazzini quanto prende), ti venisse mai di usare come metro negativo toni, amauri, melo, alla juve...o borriello, 4 milioni netti alla roma. Mai.
La MUPC dei giovanissimi prevede 2 partite al giorno, alle 9,00 ed alle 16,00, chi saprà adattarsi meglio avrà grandi vantaggi.
Non parlo tanto del "fisico", ma della concentrazione, essere pronti. Non c'è l'abitudine nel calcio a questi programmi.
Eh.....davvero il sito non e' all'altezza di una squadra come la ns.
Questione Destro : Carlobs piano con i paragoni. ..le potenzialita' di Mario sono di un'altra categoria rispetto a quelle di Mattia
A me sembra che con Mattia si stia un po' esagerando ...puo diventare un gran giocatore. puo' ; intanto vediamo come si comporta in una grande.
Nabucco: però avrei preferito vedere come si comporta in una grande dai colori del cielo e della notte (o anche in rosso, come seconda maglia...).
Carlo, ma no che non sono astioso, neppure con te. Solo che forse non ti accorgi, ma ti ripeti in modo estenuante...
E poi non merito riconoscimenti: a Pinzolo c'erano 5000 tifosi entusasti e festanti...
Carlobs...se nn sbaglio la matrice dei tuoi studi e' imperniata sul mondo economico-finanziario.
Mi chiedo allora come e'possibile che tu nn riesca a comprendere le difficolta' che devono affrontare i ns dirigenti alle prese con un risanamento difficile, ma obbligato,visto che non abbiamo sceicchi alle spalle.
Su questo convengo anch'io Luciano....;
Note a margine dell'amichevole di ieri sera del Brasile olimpico:
- Juan Jesus deve limare dei difetti di concentrazione ma mi sembra veramente un'ottimo difensore e potenzialmente un titolare da Inter.
Certo il test di ieri non era probante, però ha qualità fisiche e tecniche molto interessanti.
- Oscar è un centrocampista offensivo di altissimo livello ma non vale assolutamente 30 milioni ad oggi. E penso neanche domani.
- Neymar appena matura a livello di testa e abbandona certi atteggiamenti diventa dopo Messi e C.Ronaldo il top al mondo.
-Sandro mi piace veramente tanto, anche con il Tottenham mi ha sempre fatto una grandissima impressione e penso sarebbe l'ideale accanto a Guarin in un ipotetico centrocampo a 2 dietro 4 giocatori offensivi. Purtroppo il Tottenham non lo vende a meno di offerte "indecenti"(ossia dai 25 in su..)
-Damiao mi ricorda un Dzeko un pò più scarso, ma è comunque un buon giocatore. Centravanti da sportellate con piedi non educatissimi.
-Lucas è un giovane molto interessante ma ribadisco che non lo scambierei alla pari con Coutinho.
Hulk ad oggi è quattro gradini sopra, lui si è un vero fenomeno.. Con Hulk sulla destra, Wes centrale e Cou a sinistra dietro a Milito penso che mi trasferirei a Milano per fare l'abbonamento...
Secondo me ad oggi non si può dire se il mercato dell'Inter è positivo o meno. O meglio, ritengo sia positivo per certi versi (via l'inguardabile biondo uruguayano su tutti), molto meno per altri (ad es. essersi lasciati sfuggire Destro, ma anche Verratti). Il nostro potrebbe diventare un mercato da 7 in pagella se arrivasse uno tra Fernando e Sahin (giocatori diversi, lo so) e una seconda punta dal gol facile.
Non vorrei che si concentrassero tutte le risorse per un improbabile assalto finale a Lucas, col rischio magari di trovarsi al 25-26 agosto a dover sperare in qualche prestito azzardato (tipo Zarate). Mi piacerebbe, d'altro canto, più freschezza a centrocampo: non solo Fernando o Sahin, ma anche un altro giocatore - magari low cost - al posto di Stankovic, che secondo me è finito (quanto mi duole dirlo: ho adorato Deki più di chiunque altro in questi 5-6 anni).
Ho una domanda per voi: meglio tenersi Maicon dopo aver fatto di tutto per cederlo (Chelsea, Real) col forte rischio di perderlo a 0 l'anno prossimo, o tentare fino al 31 agosto di venderlo?
A me sembra che con Mattia si stia un po' esagerando ...puo diventare un gran giocatore. puo' ; intanto vediamo come si comporta in una grande.
-----------
Sono d'accordo. Solo per fare un esempio, ricordo che anche Gilardino i primi 2-3 anni di carriera sembrava dovesse diventare chissà chi...e a 26-27 anni già non lo voleva nessuno (parlo delle big). Destro ha sicuramente potenziale, certo speriamo che in ogni caso non si metta alla prova a Torino sponda gobba.
Sarà. Ma a me che conosco bene Mattia, il paragone con Gila sembra davvero irriverente..
Comunque io farei esattamente come Mattia: tra la Roma (dove farei sicuramente 25 gol) che mi dà 1,3 milioni e i ladroni (dove farei qualche gol in meno), ma mi danno 2 milioni e mi assicurano il posto fisso in nazionale, anch'io andrei a Torino.
Sempre che le cifre siano quelle....
Sinceramente, non ho nulla contro Destro, anzi mi brucia moltissimo che non venga all'Inter.
Ma tifo Inter non Destro, quindi piuttosto che vederlo dai ladrones spero che preziosi lo inchiodi al siena, che (MAGARI) fra un anno torniamo in gioco noi.
E' vero che un giovane che alla sua prima vera esperienza in Serie A (ma anche serie B secondo me, vedi Insigne) riesce a fare bene, non solo dal punto di vista realizzativo, può essere un calciatore di rilievo. Ma le cifre attorno a destro mi sembrano francamente esagerate. L'Olanda non sarà un campionato fantasmagorico ma come può Castaignos valere 3 e Destro 20? Oppure Ranocchia 18 e, che so, Jordi Alba 15? Poi ci si chiede perchè uno pesca all'estero...
ciao a tutti
caro Big Luciano,invidio il tuo realismo e la tua immensa passione..
mi raccomando tieni duro dacci sempre quando puoi le tue perle ..
un abbraccio e FORZA INTER..
CON QUEI POCHI ACQUISTI CHE FAREMO...
Dino, ma Casta, che pure io vorrei tenere, in prima squadra non vedeva letteralmente il pallone.
E poi non è questione neppure di questo: condivido il discorso di Amstaf: anch'io spero che Mattia resti a Siena o se proprio, che vada alla Roma, sempre meglio dei ladroni. però io sapendo che le possibilità di sbagliare sono enormi, conosco la tecnica di Mattia, il suo carattere, la sua potenza abbinata alla velocità.
Insomma per me Matti è già fortissimo e può diventare un crack. Poi se Mou ha preteso Quaresma, posso sbagliare anch'io.
Lothar: ma perché non dovremmo sperare, fino a quando è possibile? Ti dirò di più. Io sogno, magari fra qualche mese, questa realtà: Ibrahima si impjne da terzino destro titolare e Juan da terzino sinistro.
Abbiamo una difesa incredibile., che ricalca ovviamente in meglio, quella della Primavera di Strama:
Handa
Ibrahima Rano (Silvestre) Samuel Juan
Poi arriva un mediano (come sai io preferisco il sostanzioso Fernando all'elegante Sahin
quindi davanti a quella difesa due rocce come Fernando E Mudi
Poi arriva un attaccante esterno: il massimo è Lucas
Quindi avremmo:
Lucas (Hulk sarebbe ancora meglio, d'accordo) Wes Couti
Milito
Con Palacio e Longo prime alternative
Sarebbe una squadra che può lottare per il titolo e basterebbero due arrivi, di cui uno neppure tanto dispendioso!
Un sogno? Forse.
Se dovrò adattarmi a una realtà meno piacevole, lo farò. Ma perché dovremmo impedirci anche di sognare, quando è il momento dei sogni?
questa è solo un'ipotesi: importanti sono i due arrivi, poi può giocare silvestre terzino e Zanetti a sn, non cambierebbe molto
I 45 giocati contro la juve, tenendo conto di tutta lea relatività di ogni giudizio in questo periodo, ha fornito diverse indicazioni che provo a sintetizzare:
1. grande Strama nelle interviste: avete giocato prima a 4 poi a 5. ... "Liechte ci creava qualche difficoltà e Zano ha dato una mano. Poi i numeri dateli voi"! (impagabile).
resta il fatto che Zano ha chiuso quella fascia, dove loro entravano come treni
2. Nei 15 minuti in cui i ladri hanno avuto fiato, non c'era partita, ci hanno dominato. E' anche vero che loro hanno già un gioco e noi dobbiamo costruirlo
3. Jona non può fare il terzino
4.Ibrahima al momento non è pronto
5. Guaro sufficiente. Ma perché noi si abbia qualche speranza deve fare molto di più
6. Cambiasso e Zanetti migliori in campo. Ma questa non è una novità
7. Davanti manca, non un esterno, ma un attaccante dotato di progressione inarrestabile e dribbling. Le nostre punte non andranno mai in gol su percussione individuale
8. Couti ha fatto benino, ma credo che abbia cominciato a capire la differenza fra giocare in un campionato di secondo livello, come quello spagnolo, e nel nostro.
Con una migliore preparazione, trovando finalmente l'undici ideale, con Samuel, Wes, Mudi, un nuovo centrocampista e una punta dotata di scatto cambierebbero ben 5 giocatori e sarebbe un'altra squadra.
"Con un nuovo centrocampista e una punta dotata di scatto..."
Va bene Mudingayi che e' arrivato a poco e che fara' il Dacourt della situazione, ma viste queste esigenze Palacio, Handanovic e Silvestre (gli ultimi due peraltro mi piacciono molto) erano prioritari rispetto ai due profili che dici?
Palacio che caratteristiche ha che mancavano nella nostra rosa? Non e' un'ala ma non ha nemmeno scatto e progressione...
Che vuol dire prioritari? I giocatori si comprano quando si può o calendario alla mano: questo è prioriatrio lo prendo il 1 giugno; questo no, lo prendo il 4 agosto...
Ricordo che Wes è arrivato tardino: non era prioritario? Stessa cosa per Ibra al Milan.
Poi guardando la partita del milan mi è venuto un pensiero...blacksuniano. troppi 15- 18 milioni per Mattia, che ha fatto solo 12 gol in A quest'anno?
Be, Verratti 12 milioni, ha giocato solo in B. El Sharawi 20 milioni, quando l'han preso aveva giocato solo in C.
Bisogna capire che i giocatori con qualcosa di potenziale in più costano moltissimo anche quando non sono completamente affermati.
Su Palacio: gli facciamo giocare qualche amichevole, prima di dare un giudizio definitivo? Qualche golletto in carriera l'ha pure fatto...
Tutti possono sbagliare. Anche chi vorrebbe Afellay
Facciamo fare qualche partita a Palacio, che non è scarso ma non è un esterno (infatti lo voleva gasperini come esterno...); ma anche i vari Ibrahima, Longo, etc. facciamoli fare qualche partita, prima di dire che non sono pronti. Neanche traorè, oggi, sembrava pronto.
Amstaf: oggi non sono pronti per sfide importanti. Questo mi sembra un fatto. Poi tra qualche partita se saranno pronti ne sarò felicissimo. Questo è un auspicio, anzi, qualcosa di più.
Comunque oggi non mi pare che Palacio abbia giocato da esterno. In ogni caso ribadisco che abbiamo una punta sola (milito). Forse un'altra punta come Palacio era una priorità. Poi certo se si riuscisse ad arrivare a una punta strepitosa, sarebbe benvenutissima
Innanzitutto un caro saluto ad Al e un pensiero per il Capitano dei Capitani.
Non male, sinceramente. La juve, ora come ora, ci è superiore ma noi abbiamo ottime potenzialità. Secondo me è prematuro bocciare M'baye perchè magari tatticamente ha sofferto un po' ma fisicamente c'è. Jonathan invece sembra proprio non adatto al ruolo ma già con il milan sembra più a suo agio. Chivu, a mio parere, non è più (già da un po') un calciatore da serie A. Cou è una stella, con più sicurezza sarà un top player. Palacio potrebbe rendere con un ruolo ad albero di Natale
Sono forse troppi anche i 12 per Verratti (che è un 92 titolare da 2 stagioni e protagonista del doppio salto di categoria del Pescara). El Shaarawi invece credo sia stato pagato meno di 20 Milioni: per la metà il Milan pagò 7 + mezzo Merkel (ovviamente non Angela...): in ogni caso non era in C ma in SErie B con il Padova. Mattia è un esempio. Un altro esempio è Ranocchia. O Bonucci. Calciatori con più o meno potenziale il cui prezzo schizza alle stelle dopo una buona stagione. E' assurdo secondo me. Dicevo quanto sopra per evidenziare che è poi ovvio se le società cercano all'estero: si compra a meno, molto meno anche a parità di talento (a meno di non comprare dal San Paolo, Santos o compagnia cantante).
Non credo sia come tu dici, Dino. Anche all'estero se uno ha qualcosa in più te lo fanno pagare moltissimo, anche se molto giovane e alle prime armi.
E, almeno secondo me, non è questione di troppo o troppo poco.
E' il mercato che fissa i prezzi. In ogni caso, non per essere pignolo ma ho letto da più di una parte che Il genoa ha messo a bilancio a suo tempo il Faraone proprio per 20 milioni. Ormai gli assi conclamati sono fuori portata tranne che per due o te squadre al mondo. Normale che cresca il costo degli aspiranti (o potenziali) assi.
Se tu non puoi arrivare Neymar, o a Lucas o a giocatori di altissima caratura, prendi i destro, i Verratti, gli El Sharawi, che cosatno un po' meno e magari puoi infilarci una contropartita. Se non puoi permetterti di andare neppure su questi, difficlmente avrai ancora in squadra un campione.
Tornando al trofeo TIM, nella partita con il Milan la squadra mi è piaciuta ancora meno, perché considero che i rossoneri erano imbottiti di giovinetti.
Bene Palacio (ma questi exploit dovrà farli non solo contro Albertazzi) e soprattutto Silvestre. Senza colpe Belec, che a me non piaceva, ai tempi, ma forse è migliorato. Benino Guarin, che ha mostrato comunque una straordinaria capacità di inserimento.
A me sono parsi leggermente in calo Zanetti, Cambiasso e Cou. Però altrove ho letto che invece hanno giocato meglio.
Comunque sono tutte parole scritte sull'acqua. Bisogna lavorare, lavorare e lavorare. Poi si tireranno le somme.
Difficile trarre indicazioni da partite da 45 contro avversarie con formazioni fortemente rimaneggiate(come anche noi peraltro):
Azzardo delle pagelle complessive:
Handanovic 6,5
Belec 6
Mbaye 6+
Jonathan 5,5
Chivu 5
Ranocchia 6-
Silvestre 6,5
Nagatomo 6-
Zanetti 6
Guarin 6,5
Cambiasso 6
Coutinho 6,5
Palacio 6,5
Milito 6
Longo 6
Palacio male contro la Juve poi dopo l'assist per Guarin è sembrato un'altro giocatore, segno che le gambe saranno anche pesanti ma la fiducia gioca una componente fondamentale.
E nel gol ha bruciato il "fenomeno" Acerbi.
Chivu è forte ma ha sempre l'errore in canna, dote non propriamente eccelsa per un difensore centrale.. lo preferisco terzino sinistro tutta la vita..
Silvestre mi è piaciuto per concentrazione e senso della posizione anche se ha perso troppi duelli di testa per uno come lui.
Mbaye bene al netto di due errori causa scivoloni su un terreno disastroso. Ha dato una palla dietro la linea difensiva per Milito da centrocampista di qualità.
Guarin pur sembrando uno che gioca a mezzo servizio mi pare troppo più forte di tutti gli altri. Forza fisica strabordante, gestione di palla ottima e buona visione.
Se sta bene prevedo una stagione da almeno 10 gol.
Io invece dopo queste mini partite non azzardo nemmeno un giudizio, troppe variabili da considerare: differenti carichi di lavoro, campo come minimo inadeguato (come quasi tutti i campi di serie A del resto), continue sostituzioni e sperimentazioni, mancanza di molti titolari!
La mia opinione in generale e al netto di questo torneo estivo è questa:
Coutinho pur avendo giocato come titolare qualche mese in Spagna non può essere tanto diverso da quello visto con Gasperini e Ranieri, ho paura che ci sia troppo ottimismo intorno a questo ragazzo che sicuramente ha dei colpi da campione, ma che per esempio perde ancora troppe palle se si considera il suo ruolo così delicato, e questo a causa di un fisico ancora acerbo purtroppo!
Io non lo vedo titolare.
La gente critica i nostri senatori ma è su di loro che dovremo di nuovo fare affidamento per sperare in una posizione di classifica accettabile a fine campionato, in difesa Jonathan, Jesus, M'baye, Nagatomo e in parte anche Ranocchia secondo me non hanno ancora ne la maturità tattica ne la tenuta mentale per reggere un testa a testa per i primi posti, per quanto riguarda centrocampo e attacco, Mudy e Palacio tanto criticati un po ovunque sono invece secondo me una sorta di garanzia di qualità e di rendimento proprio nel caso i giovani tardassero ad esplodere!
Confido molto in Stramaccioni mi sembra molto preso dal nostro progetto ma credo che a meno di colpi clamorosi da qui a Settembre lotteremo al massimo per il 3°, 4° e 5° posto, mi aspetto una stagione fatta di alti e bassi, quelli tipici di una squadra giovane e in gran parte nuova proprio come quella che iniziò a forgiare Mancini con il presidente e Branca anni or sono e che ci ha dato tante soddisfazioni!
Al MUPC, l'inter ha perso il primo match contro il Santos 0-1. Non trovo altre informazioni.
Questo ere di sicuro il match piu difficile. Forza ragazzi che passano i primi due di ogni girone.
grazie, kenneth per l'info. Speriamo che i ragazzi sappiano riprendersi.
Per il resto sono d'accordo con Daniele.
Il valore aggiunto della squadra è costituito da Strama, che legge la partita, tra l'altro con acutezza e velocità incredibili.
Poi la forza del gruppo è costituita indubbiamente dai campioni più esperti: Handa, Samuel, lo stesso Silvestre, Mudi, Cambiasso, Zanetti Guaro, Wes, Palacio e Milito.
Più i due nuovi nel cui arrivo continuo a credere.
Gli altri per ora sono buoni, in prospettiva alcuni ottimi complementi. Nel corso della stagione qualcuno di loro crescerà e finirà per affermarsi.
I giovani interessanti sono tanti, ma raggiungeranno il loro top tra non meno di due stagioni .
Intanto però giocheranno spesso, magari a turno, e bisogna, mettere in preventivo alcuni loro errori.
Per questo sono d'accordo che la continuità di risultati non sarà una caratteristica di questa stagione.
Lottare per una posizione tra il terzo e il quinto posto non sarebbe da poco, per una squadra che ha in rosa Belec, Bianco, Mbaye, Juan, Obi, Duncan, Longo e Cou.
E che dispone di alcuni giocatori ancora o ormai discutibili, comunque non del tutto affidabili, come Jona, Naga, Chivu, Rano e Alvarez.
Molto naturalmente dipenderà dalla qualità dei due eventuali nuovi arrivi.
Di certo oggi la juve è fuori concorso (anche se Strama ha insegnato a tutti come contrarla: con un atteggiamento speculare, le si fa perdere il vantaggio della supremazia sulle fasce).
La Roma se prenderà Destro arriverà seconda.
Noi potremmo giocarcela con Napoli (ha le incognite di due attaccanti giovani che potrebbero affermarsi ma anche no e possibili mal di pancia - da me previsti in tempi non sospetti - per le politiche contrattuali), Milan (dipende da chi arriverà) e forse Udinese e Lazio.
Diciamo che una transizione, prima di tornare alla vittoria, che durasse solo due-tre anni (di cui uno già passato) non sarebbe proprio uno scandalo, anzi.
Un'incognita ulteriore è costituita dai tifosi umorali, che prendono di mira dei personaggi e fanno di tutto per distruggerli, anziché sostenerli.
basta ripetere una cosa tante volte e diventa una verità (in questo sembriamo più seguaci del satrapo che interisti): Cambiasso ha la pancia (?), Cambiasso gioca in un metro quadro (non fa nulla se recupera millanta palloni e si inserisce con i tempi giusti. Nessuno che faccia rilevare l'assist meraviglioso per il gol di Palacio). Palacio stesso non può fare l'attaccante esterno (attenzione, non l'ala, che non glielo ha mai chiesto nessuno). Non fa nulla se il gol del Guaro nasce da una sua fuga sulla destra, con cross al millimetro. ora è già diventato un mantra anche il fatto che Ibrahima abbia i piedi siderurgici.
In un altro ambito, branca litiga con tutti i ds che perciò non gli comperano o danno giocatori. Sarà, io non l'ho mai visto litigare con nessuno.Invece Mancini e Oriali, per esempio, avevano un carattere dolcissimo....
insomma, nulla di nuovo sotto il sole: ombre e luci, come sempre
@LUCIANO
..La Roma se prenderà Destro arriverà seconda....
-------
dai questo è un...."postulato" ...fantasioso .
NN ti sembra che con Destro si stia esagerando ?
E poi Zeman...certo un calcio divertente,ma la sua filosofia applicata alle "grandi " mah la vedo dura..
Nabucco: a me sembra un'analisi realistica. Può darsi che mi sbagli, staremo a vedere.
Io la penso così. Come lo scorso anno mi faceva sghignazzare il "progetto" dello spagnolo
Intanto i Giovanissimi hanno battuto il Bursaspor 1-0.
Volevo fare una domanda al blog che non c'entra niente con le partite di ieri:Chi secondo voi diventerà più forte fra Lucas e Neymar?così,mi incuriosisce..
Matteo: per me, neymar
Ottima notizia, Fede. Speriamo che passino almeno il girone
ciao a tutti
x il Big Luciano:
oggi in spiaggia a Gallipoli ho parlato con il papa' di un rgazzo della primavera del torino un certo Larini 19 anni attaccante..
che giocava li' l'anno scorso
ne hai sentito parlare ? adesso e' senza squadra e gioca in serie minori...
luciano un'altra leggenda metropolitana e' che Chivu fa almeno una cappella a partita se schierato da difensore centrale. Inventata anche quella non e' vero?
Sono d'accordo con te che serve di piu' un giocatore con caratteristiche alla Fernando che uno alla Sahin, specie se Stramaccioni puntera' su Cambiasso.
Chivu centrale non è mai piaciuto neppure a me. Esterno può giocare solo se ben protetto. Dopodiché nonostante la tua (facile) ironia, forse non avrebbe preso 2.5 milioni, ma avrebbe trovato diverse squadre, anche forti, disposte a prenderselo...e volentieri.
Comunque guarda bene cosa succede prima dell'errore di Chivu, perché il Faraone non è un attaccante centrale. Come mai Chivu ha dovuto andare a chiudere su di lui, trovandosi chiaramente fuori tempo? Non per difenderlo eh.
Se arrivasse Fernando il centrocampo a due sarebbe Guarin Fernando. A tre Fernando Mudi Guarin.
A meno che come sempre accade, Cambiasso non si riveli, alla prova dei fatti, superiore ai concorrenti.
A uno può piacere Chivu o meno, Cambiasso o meno. Sono opinioni, anche se spesso prevenute e da "tifosi" (gli allenatori guardano altre cose da quelle che guardiamo noi).
Le leggende metropolitane sono le cose indimostrabili (Branca litiga con tutti i ds, per esempio, anche quando pretende solo che se uno prende in prestito un suo giocatore, qualcosa lo paghi, visto che l'Inter ha pagato abbastanza i prestiti di Zarate, Poli e perfino Palombo. E visto che in ogni caso per Viviano c'erano offerte milionarie).
Altra leggenda metropolitana è la presunta pancia dell'odiato Cambiasso
Lothar, mi pare di ricordare un Larini attaccante del Toro, ma a livello di piccoli (giovanissimi o giù di lì, forse allo Scirea). Era abbastanza interessante, ma poi non ne ho saputo più nulla
grazie Luciano
il papa' e' un po' arrabbiato xche' il figlio non si vuole spostare da torino ma e' molto amico del nostro benedetti che lo voleva al gubbio..
al toro gli hanno proposto poco e lui ha rifiutato..
mi ha detto che e' stato convocato anche in nazionale under 17
gli ho proposto di provare a fare il provino da noi..
ma non credo voglia spostarsi..
Io mi chiedo Carlo perché continui a stuzzicare Luciano, sembra che ti provochi irritazione sapere che c'è in giro un tifoso autorevole disposto a sostenere la propria squadra (dirigenza compresa) con competenza ed equilibrio!
Tu non accetti che vengano date patenti di interismo, allora aiutami a capire cosa c'è di interista nel ricercare sempre gli aspetti negativi di ogni nostra prestazione anche quando vinciamo un torneo estivo su di un campo di patate contro le nostre rivali storiche.........magari per essere più credibile potresti che ne so, sottolineare anche una cosa che ti è piaciuta di ieri sera!!
Luciano guarda che secondo me Branca fa benissimo a impuntarsi su Viviano, e' come se avessimo comprato un'automobile a meta' io e te pero' la tengo solo io e la presto ai miei amici e tu non la guidi mai. Dopo un po' ti girano le balle.
A me Cambiasso e' sempre piaciuto tantissimo ma l'anno scorso ha palesato limiti atletici imbarazzanti (celeberrimo il dribbling subito a Napoli da Paolo Cannavaro, non tanto perche' abbiamo preso gol su quell'azione o chissa' cosa, quanto per come sia stato umiliato in progressione da uno che non e' proprio Rooney).
Penso che abbia ancora delle ottime qualita' come il senso della posizione, l'intelligenza tattica e i tempi di inserimento che ne fanno una risorsa utile, pero' deve giocare 35-40 partite e non 60, e deve essere accoppiato a giocatori che ne possano compensare le NOTEVOLI carenze atletiche.
Per questo motivo dall'Udinese avrei preso Isla e Asamoah piuttosto che Handanovic, tanto piu' che sembra dovremo pagare Julio Cesar per andarsene perche' nessuna squadra, per quanto bravo, vuole dargli 4,5 milioni netti e lui giustamente non vuole rinunciare a un centesimo.
Detto questo Handanovic per me e' fortissimo ma lo giudichero' un buon acquisto solo se arriveranno il centrocampista e l'attaccante dotato di "gamba" (scatto, progressione, dribbling) perche' altrimenti sara' soltanto un lusso inutile in una squadra che aveva carenze ben piu' gravi in altri ruoli.
Una domanda: visto che Lucas costa uno sproposito, chi potrebbe essere un'alternativa per quel ruolo?
Io continuo a pensare che bisogna offrire al Porto Alvarez per portare a casa Fernando, mi sbagliero' ma con Guarin, Sneijder, Coutinho e Palacio in rosa noi di Alvarez che non ha ruolo non abbiamo bisogno. Ha mercato, e va monetizzato per arrivare ai due profili che ci servono.
Ah, Silvestre e' un grande acquisto.
Luciano, ma tu escludi a priori la possibilità che sia Obi il titolare e non Mudi?
Altra cosa, sfumato Destro, con Pazzini separato in casa, davvero Castaignos è per me un rimpianto sempre più forte. Se penso a come è tornato Cou dal prestito mi vengono i nervi. Lasciamo stare che secondo me poteva stare anche in questa squadra, ma va be.
Vincenzo: penso che se Obi è quello dello scorso anno, tra lui e Mudi non c'è partita. Mudi è stato per rendimento uno dei migliori centrocampisti del campionato. però è vero che da un anno all'altro un giovane può fare notevoli progressi, dunque aspettiamo di vederlo in campo.
Caro, in effetti Daniele, non per le belle parole nei miei confronti, ma per la singolarità dei tuoi atteggiamenti, che evidenzia, secondo me centra bene il problema.
Tu dici qui che il Cuchu è ancora un buon giocatore, molto utile, ma per fare 35 partite e non 60.
Però tu la polemica la fai solo verso chi lo difende.
Se quello che dici qui risponde a verità, perché sul "tuo" sito non polemizzi duramente con quanti (quasi tutti) riversano sul Cuchu ogni tipo di insulto, compresi i più vergognosi?
La verità forse è proprio quella per cui tu godi quando si attaccano uomini dell'Inter. Poi qui ti vesti (relativamente) da agnellino.
A me non importa che tu mi stuzzichi, anzi. Penso che chi ha un minimo di senno, nel confronto delle nostre posizioni trae le sue conclusioni.
Per quanto riguarda l'eventuale alternativa a Lucas, oggi ho letto del figlio di A Pelé: non mi convince affatto. In quel ruolo effettivamente sarei in difficoltà a indicare un nome. Andava bene Lavezzi, andrebbe bene Aguero, che non è in vendita. Suarez, Van Persie e Dzeko non credo che possano fare la punta (perché di questo stiamo parlando) partendo dall'esterno per tagliare verso la porta. E poi costerebbero molto.
Sarò fissato, ma il giocatore ideale era Destro, che a Milano col Siena ho visto fare benissimo in quella posizione e ha i mezzi tecnici e atletici per giocare in qualunque posizione dell'attacco. Oltre a costare la metà di Lucas (che comunque preferirei).
Che Lapsus, scrivere caro, invece di Carlo...
Vorrei riflettere un attimo sul semplicismo per cui molti dicono che un giovane, se ha talento deve giocare e su chi pontifica sul prezzo dei giovani.
Ieri erano in campo 3 giocatori del '92 Couti, Il Faraone e Longo. Tre prestazioni molto diverse. Anche Lucas è un '92. Il costo dei 4, se fossero sul mercato sarebbe ben diverso e anche al momento, le prestazioni. tuttavia non giurerei che a maturità raggiunta, la graduatoria sarà la stessa che si potrebbe stilare ora. Perché i tempi di maturazione sono diversi, ma i giovani di qualità, se non hai i soldi per prendere direttamente campioni consacrati, vanno presi comunque.
Potendo.
Altrimenti non muore nessuno, ma ti rassegni a un ruolo non di primissimo piano.
E' lo sport
Una domanda: visto che Lucas costa uno sproposito, chi potrebbe essere un'alternativa per quel ruolo?
---------------
Gaitan.
Be' allora io preferisco Rodrigo, del Benfica. L'ideale comunque sarebbe Hulk
Non capisco perché ci sia questo bisogno di etichettare un altro tifoso come aziendalista o maicuntènt. Io leggo luciano e qualche volta sono d'accordo con lui e la stessa cosa capita con i commenti di carlo. Penso che questo voglia dire avere una visione equilibrata della situazione(equilibrata, ma magari sbagliata) e priva dal desiderio di condannare il modo in cui l'altro vive il tifo.
Al MUPC l'Inter batte il kellor park 5-0. Per passare il turno deve pero battere l'esperance tunis con 2 gol di scarto perche incredibilmente hanno perso 0-5 con il bursaspor.
Ultimo sforzo e siamo ai quarti
Grande Kenneth: speriamo in bene...
Michele 84: a parte che non sono per nulla contrario all'attribuzione di "etichette" che per me possono si essere un po' limitanti, ma costituiscono un fondamentale elemento di identficazione e dunque di chiarezza, sono io stesso adattribuirmi l'etichetta di aziendalista e il perché l'ho spiegato più volte.
Se la mia passione è l'Inter, io tifo per l'azienda Inter. Che è costituita da tutte le persone reali che lavorano per lei.
Tifo per l'Inter indipendentemente dai risultati che riesce a ottenere.
Tifo per il presidente Moratti, perché il presidente dell'Inter è lui e non un magnate arabo o russo inesistente.
Tifo per Branca perché è l'uomo di fiducia scelto da chi mette i suoi soldi reali nell'azienda Inter.
Tifo per l'allenatore dell'Inter pro tempore (in questo caso spero pro longo tempore), perché è l'allenatore della mia squadra.
Tifo per tutti i miei giocatori, quelli forti e quelli meno forti, perché giocano per la mia squadra.
Le notizie che mi arrivano sull'Inter sono di due tipi: da fonte diretta e da fonte indiretta.
Un esempio della prima? Se parlo con Bessa e lui mi dice che vorrebbe andare in prestito all'estero, dico che Daniel vuole andare in prestito
Se invece una persona anche autorevole mi dice una cosa su di un'altra, per esempio, che so, se un procuratore mi dice che Branca tratta X, io non dico Branca tratta X, ma dico mi hanno riferito che Branca tratterebbe X. Al massimo aggiungo una considerazione personale: a me la cosa sembra credibile o non sembra credibile. E aggiungo i motivi.
Se la notizia di seconda mano è negativa per l'Inter o per un suo uomo, non la riferisco. Il mio compito non è quello di fare l'amplificatore di voci malevole e quasi sempre calunniose.
Non si può essere ingenui, in queste cose. Attorno all'Inter c'è una battaglia mediatica incredibile I nemici dell'Inter possiedono tutti i media e diffondono tutte le notizie negative che possono metterla in difficoltà. Soprattutto dopo che ha dominato il campionato per 5 anni, perché quando arrivava regolarmente ottava o nona era simpaticissima..
Ma l'Inter è anche una miniera di soldi per chi ci lavora e pure per chi ci gravita attorno e ci vive, direttamente o indirettamente.
E quindi fazioni che fanno riferimento a questo o quel personaggio silurato o che vorrebbe farsi strada diffondono voci e dispensano "certezze" (sempre negative) come strumento per la loro battaglia.
Molti tifosi ci credono e fanno da amplificatori. Ho una mia teoria sulla matrice psicologica di tali atteggiamenti, ma la tengo per me..
La cosa più accettabile, anzi direi doverosa è invece la disparità di valutazione dei comportamenti in campo..
Ti faccio un esempio: Lucio e Maicon sono sempre criticati da tutti, a me sono sempre piaciuti, direi in tutte le partite (volutamente ho trascurato Zanetti e Cambiasso).
Rano e Chivu invece a me piacciono poco. Naga è un buon giocatore ma vorrei qualcosa di meglio. Alvarez che ad alcuni piace non mi ha mai convinto. Casta che per alcuni è importante, lo ritengo tale in prospettiva, ma constato che quando ha giocato in prima non l'ha presa mai. Letteralmente.
Ibrahima, che è un mio pupillo e sulla cui carriera scommetterei, al TIM non mi è piaciuto.
Queste differenze ci stanno e sono il sale della discussione.
Però se a me non piace un giocatore e il mister lo schiera, non dico: io so tutto, il mister è un idiota o un ricattato.
Se un giocatore per me gioca male, lo dico, ma non lo insulto.
Ecco questa è la differenza fondamentale, non fra un aziendalista e un maicuntent, ma, a mio parere, tra un tifoso della squadra e un tifoso del proprio ego.
Altro esempio del mio modo di tifare. Se l'Inter prendesse davvero Denis, dopo tante chiacchiere, anche autorevoli (cioè di MM) su Destro e Lucas, sarebbe una delusione enorme. Mi sprofonderebbe il terreno sotto i piedi.
Non perché i l proprietario o i dirigenti sono incapaci, ma perché sarebbe la conferma che la situazione finanziaria dell'Inter è disperata. Quasi come quella del nostro Paese.
Preso atto di questo, comincerei a sperare che anche il Tanque possa dare un contributo decente.
Il sito dice che ai giovanissimi basta un pari per passare il turno.
Boh...
Denis? Ma a che pro cedere Pazzini per poi prendere Denis? Sarebbe una mossa così....discutibile - eufemismo - che secondo me é pura e semplice invenzione della gazzetta.
Confermo, i giovanissimi per passare devono o pareggiare o vincere
http://www.manchesterunitedpremiercup.com/world-finals-2012
Guarda, Giuseppe, io all'arrivo di Denis non credo, anche perché la Gazza, tra tutti i media è quello meno al corrente delle trattative o intenzioni interiste.
Poi ribadisco che se arrivasse, dopo che si è parlato di Destro e Lucas, sarebbe davvero una cosa molto triste.
Tuttavia, se ci ponessimo dal punto di vista della società, l'operazione potrebbe avere una sua logica, tecnica e finanziaria.
Tecnica perché è evidente che il pazzo a Strama non serve, non gli piace.
El Tanque ha sicuramente più mobilità e più potenza in area. Non sarebbe l'optimum, neppure per Strama, ma un passo avanti si.
Finanziariamente, premetto che cito cifre a caso; se il pazzo prende 2.5 milioni, cioè 5 annui e El Tanque, venisse per 1, 2 cioè 2,4 annui, sarebbe un risprmio significativo. A cui si potrebbe aggiugere la diferenza fra la valutazione del pazzo e quella dell'argentino (diciamo 8 milioni contro 4?).
Insomma l'operazione sarebbe una drammatica conferma delle condizioni in cui versiamo, ma non sarebbe priva di motivazioni, di ordine tecnico e finanziario.
Giovanissimi Inter ai quarti, con 9 punti
2-0 ai tunisini
Però Luciano (premesso che continuo a nn crederci: ci saranno in cassa i soldi che dovevano servire per Mattia) Denis sarebbe un ulteriore costo fine a se stesso: zero prospettive di miglioramento, zero possibilità di rivenderlo successivamente. Ma anche a prescindere da questi elementi, è da un punto di vista tecnico che non mi convince affatto: è sì mobile e partecipa allo sviluppo dell'azione, ma il Pazzo in area ha colpi che Denis si sogna. Piuttosto secobso me meglio puntare su Palacio come vice-milito!
Ancora aggiornamenti dalla MUPC. Domani affrontiamo la Dinamo Zagabria, e nel caso dovessimo passare affronteremo la vincente tra Pohang Steelers e Universidad Catolica.
Luciano, ho appena saputo che gli Allievi Nazionali (che sono i 96, giusto?) verranno in ritiro in Val di Non a qualche chilometro dal paese dove vivo. Volevo chiederti se potessi farmi una descrizione del ragazzi, in modo da non essere totalmente sprovveduto quando andrò a vederli :)
Beh ...io uno scambio Pazzini -Quagliarella lo farei....
Giuseppe: si può essere d'accordo oppure no, sul tuo giudizio. E' lecito. Però conta quello del mister, che potrebbe ritenere più utile Denis di Pazzini.
Poi sai, un giocatore di 32 anni, a contratto annuale (al massimo con opzione sul secondo), non lo prendi per il futuro. Lo prendi per cercare di fare il meglio possibile quest'anno. Il prossimo anno magari esplode Longo, o hai i soldi per prendere uno bravo...chi lo sa...
Se avessimo avuto i soldi per Mattia, l'avremmo preso. Dunque non li avevamo. Anche per lui come per gli altri avremmo speso 2 milioni per il prestito, 3 il prossimo, anno, due fra due anni, più un paio di giovani...
I progetti io li lascio fare a quelli che non vincono mai, mai proprio mai....
Federico: volentieri, ma che descrizione vuoi? ti tipo fisico, per riconoscerli ? ( Non credo) O di tipo tecnico, ruolo, caratteristiche ecc?
Luciano capisco quello che vuoi dire, ma le etichette mi sembrano comunque limintanti, quando si cerca di parlare con persone che la vedono diversamente. Volevo chiederti come mai non ti è piaciuto Mbaye: non sarà stato perfetto, ma m'è sembrato sicuro di sé e in fondo era il primo test "serio" che ha fatto
stando a radiomercato sembra che Lucas sia a un passo dal ManUtd, Destro a un passo dalla Roma, con i ladri come alternativa, Poli dai ladri... noi, in tema di ringiovanimento, trattiamo il 31enne Denis, dopo esserci "ringiovaniti" con Mudingayi, Palacio, Handanovic e Silvestre (età media 29.2 anni)
ora io non voglio essere critico, può essere vero che i soldi sono finiti e questo è il massimo che si puà fare... ma allora a che pro confermare che c'è una trattativa per Lucas o per Lavezzi? al "giusto prezzo" uno di questi giocatori sarebbe potuto arrivare... immagino che il "giusto prezzo" per i nostri dirigenti sia una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni, non oso pensare che sia di meno... quindi se c'è un budget di tale cifra perchè non andare su Destro che costa anche meno? o altri giocatori ugualmente forti e promettenti come ad esempio Gaitan o Rodrigo?
la mia idea è che l'interesse per Lucas e Lavezzi sia una balla, come lo era quello per Sanchez... non ci sono i soldi per trattare i Lucas, nè i Destro ne nessun altro, confermare che ci sono tali trattative è solo un modo per non far capire che siamo veramente alla canna del gas
...e immaginare invece che Destro non lo reputano da 15M e che quindi quei soldi per lui non li vogliono spendere sarebbe troppo semplice?
Giusto o sbagliato credo che l'idea fosse legata all'accordo al ribasso tra Siena e Genoa, una volta che invece il genoa spende 8M e per Mattia ce ne vogliono 15-18 può essere che, giusto o sbagliato che sia, non siano disponibili a spendere quei soldi per quel giocatore.
Mentre valutano Lavezzi e Lucas da 25M...
Be' Marco, potresti avere ragione, però a me pare che i prezzi li fa il mercato e se tu non valuti Destro 15 milioni, davvero ti resta pochissimo di accessibile.
Comunque non resta che aspettare, per risolvere il dubbio: se arriveranno due giocatori da 15-18 milioni, vorrà dire che è stata una scelta tecnica, non prendere Mattia (di Lucas e Lavezzi non parlo neppure...).
Se invece non arriverà nessuno o arriverà qualcuno a 2 milioni di prestito, più un diritto di riscatto a 6 milioni pagabili in un triennio, o con contropartite di giocatori, vuol dire che soldi proprio non ce n'erano.
Michele, Ibrahima non mi è piaciuto molto perché ho visto che, sia a sinistra sia a destra, più di una volta è stato saltato secco.
Non sono affatto preoccupato, il talento resta e la carriera sarà probabilmente folgorante. Ma resta anche la giovane età e l'inesperienza.
Però lo conosco, è straordinario e apprenderà in fretta, soprattutto con maestri come quelli che ritrova in squadra
Un applauso ai nostri Giovanissimi, straordinari!
Il sito del torneo dice che il nostro era il girone più difficile...ricordo che nessuna squadra italiana ha mai vinto il torneo e che il miglior risultato mai ottenuto da una squadra italiana l'ha ottenuto proprio l'Inter nel 2006 con i meravigliosi 91... Arrivarono terzi sconfitti da una squadra messicana che poi, mi pare, vinse il torneo.
Dalle foto che ho visto, non mi pare di aver visto Justice...ci sono novità su di lui?
Federico, provo a dirti qualcosa sui '96, anche se mi trovo in difficoltà perché non conosco la rosa “definitiva”.
I portieri dovrebbero essere Costa e Feleppa, entrambi molto bravi. Costa è (era) più prestante fisicamente, dico per tentare di fartelo riconoscere.
In difesa dovrebbero esserci:
Bandini jr a ds, lo riconoscerai perché è la copia (più “cattiva” ) di Andrea
Mapelli è l'altro ds. Ha buone attitudini anche nella spinta
Bisceglia un centrale, alto e buon interditore, non un fenomeno con i piedi
Boateng un altro centrale, di colore, fisico compatto ed esplosivo, piedi da educare, ma in miglioramento
Sciacca è il centrale più noto. Sul metro e ottanta scarso, ottimo piede e progressione bruciante. nazionale
Simonato è un mio “pupillo storico”cioè sin da piccolo, sinistro eccezionale, tempi di intervento ottimi, fisico (spero) in crescita
Poi potrebbe esserci il centrale di colore ex Parma. Più slanciato e meno esplosivo di Boateng
A sinistra Lomolino (altro mio pupillo): piede straordinario, grandi capacità di dribbling e progressione, può giocare anche avanti e in questo caso preferisce la ds, per andare a chiudere col sinistro
Manolache, fisico tosto, ha grande forza e buona progressione. Forte anche di testa
Lovallo altro mancino puro. Buon giocatore, ma fino allo scorso anno in ritardo fisicamente
A centrocampo non dovrebbero esserci più Maiorano e Rocca.
Palazzi, non molto alto, ma tecnico, vero uomo squadra. Altro pupillo storico
Russo tipo tosto, dotato di grande tiro da fuori, molta sostanza
Steffè centrocampista di grande movimento, fisico piuttosto tarchiato e potente
Baldini: non molto alto, tecnicamente è un crack., può giocare vicino alle punte o partire da dietro. Come centrocampista si esprime meglio, ma parte sempre in dribbling
Gaiola tecnicamente è un po' il gioiello della squadra. Elegante e dotato di senso di posizione, lo scorso anno giocando sotto età pagava un po' fisicamente. Interno di regia
Golia, può giocare esterno, ma ultimamente agiva più da mezz'ala avanzata. Fisico abbastanza minuto ma potente, grande capacità di dribbling e controllo sullo stretto
Ci dovrebbe poi essere un francesino, molto bravo tecnicamente e con grande visione di gioco, ma molto esile.
In attacco Lombardi è un attaccante esterno, molto veloce e in possesso di buona tecnica. Grande fisico. Ha origini italo giamaicane
Casale (ultimo pupillo storico) attaccante di grande tecnica e capacità penetrativa, si è un po' fermato perché lo sviluppo in altezza non è coinciso con lo sviluppo muscolare contemporaneo. Ora dovrebbe tornare sui livelli del passato
Ponti attaccante centrale dal fisico poderosissimo. Vero uomo d'area. Difende la palla e fa salire la squadra. Grazie alla sua fisicità debordante segna sempre moltissimo. Tecnica in crescita.
Dovrebbe esserci Cerri che con Lombardi costituiva la coppia di attaccanti della nazionale, pur giocando entrambi con un anno in meno. Cerri è la copia di Ponti. Ancora più alto. Affiatato con jeremy perché giocavano insieme già nel Parma
Dovrebbe poi esserci il centravanti di colore francese. Atleta fisicamente molto solido, con buoni numeri anche sul piano tecnico, ma da svezzare calcisticamente.
Sembra che non ci sarà D'Auria e mi dispiacerebbe: esterno mancino veloce e ficcante, con dribbling e vizio del gol.
HO IL FONDATO TIMORE CHE NEI PROSSIMI GIORNI DOVREMMO LEGGERE UNA NOTIZIA DI MERCATO ORRIBILE
Grazie mille Luciano, era esattamente il tipo di descrizione che volevo, visto che il gruppo dei '96 è quello che "conosco" meno. Se vedrò qualcosa di interessante cercherò di farvi sapere!
@Luciano, riguarda la prima squadra o i giovani?
Spero che un giorno ci porterai in anteprima anche una buona notizia, ultimamente sei stato messaggero di veri disastri!!
Luciano, ti stimo immensamente e credo che tu lo sappia bene, ma se non vuoi/puoi scrivere delle cose, ritengo sia meglio evitare di postare commenti tipo il tuo ultimo. Certo il blog e' tuo e ci mancherebbe che venga io a dirti cosa si puo' e non puo' fare in casa tua. E' solo un suggerimento.
Marin
Prima squadra
Forse hai ragione, Marin. Ma anch'io ho necessità di sfogarmi e condividere con altri interisti una quasi notizia, per quanto non esplicitata, un po' mi giova.
Forse però dovrei pensare di più a chi legge. Ma in ogni caso se la cosa è vera, è solo questione di giorni...
certo, se non si avverasse vi avrei messo in allarme per nulla
Immagino la notizia sia quella di Destro ai ladri.
Ho il timore che il ragazzo abbia preso la decisione tempo addietro... e che avesse un'accordo con quelli là da un pò.
Trovo in tal caso l'atteggiamento verso la Roma molto discutibile.. per non dire una parola molto peggiore(ossia giuventino)
comunque di questi tempi pagherei per ricevere una notizia positiva riguardo l'inter
Comunque da quello che ho capito prima della fine del calciomercato i due spot da extracomunitario dovrebbero essere occupati, spero in un paio di giovani di belle speranze tipo gli Iturbe e i Caballero presi dal Porto oppure i Machis e gli Allan presi dall'Udinese....ho tanta voglia di vedere qualche piede buono muoversi la davanti, non importa se in primavera o prima squadra!
Sneijder al Milan?
Il resto sarebbe noia.
Strama alla juve al posto di Conte squalificato?
Scherzo un po', dai... (un po')
Immagino la notizia sia quella di Destro ai ladri.
----------
E a noi che ci fregherebbe, con tutto il rispetto per Destro?
A me personalmente fregherebbe moltissimo. Ma non è questa
Eh Giuseppe, Mattia proprio non ti piace.....
per quanto mi riguarda, invece,spero che se andra' ai ladri, si prenda almeno la decisione di non avere più nulla a che fare col gormiti's father.
Patetico il tentativo di scaricare sul giocatore tutta la responsabilità.
Giusto per prepararmi psicologicamente: la brutta notizia è in uscita, in entrata o in mancata entrata?
che ne dici di un Maicon al Milan........?
Moratti alla Juve?
Al MUPC, l'Inter ha battuto la Dinamo Zagreb 4-3 ai rigori dopo un 0-0. Adesso e semi-finale contro l'universidad catolica. Dal altra parte del tabellone il santos sembra inarrestabile.
Comunque vada INTER sempre piu grande vivaio europeo. Il manchester gioca la finalina per il 17 posto ...
Forza Inter sempre
PS Per il mercato resto molto fiducioso e sono sicuro che alla fine un attacante ed un centrocampista che migliorano la nostra rosa arriverano. Sotto sotto io spero ancora in Destro e credo che Fernando sarebbe un ottimo innesto
ormai sul mercato Inter niente può spaventarmi :)
veramente grandi i giovanissimi: un gruppo di ferro, anche caratterialmente, oltre che tecnicamente.
Per quanto concerne il mercato, la brutta notizia (situazione che sarebbe vicina alla conclusione) riguarda un'uscita, in direzione indesiderata (almeno da me).
Carlobs, via mail invece mi ha riferito una notizia "da fonte sicura" per un possibile ingresso, che se fosse vera mi riconcilierebbe con lui le str...ate che spesso dice sui nostri.
noooo vi sentite in privato. che choc :D
Eheheheh, in fondo Carlo è solo "un compagno che sbaglia"....
Comunque dalle ultime notizie sembra sfumato Lucas ma dovremmo essere rientrati su Destro. Se dovesse andare così, giusto per ipotesi, non gradirei lo scambio pazzini quagliarella. secondo me, a questo punto, ci starebbe meglio il russo biondo. Secondo me entrerebbe meglio negli schemi (tra l'altro mi è sempre piaciuto), non pensate?
Tra Pazzini e Quagliarella scelgo il secondo.
Non ha avuto l'evoluzione che mi aspettavo(anche per un'infortunio al crociato) però sa giocare a calcio e in mezzo ai Sneijder, Coutinho e Milito di sicuro sa dialogare a differenza di Pazzini che pur essendo più bomber non ha la tecnica di Quagliarella.
lambrusco, la cessione di Sneijder al Milan non credo sia possibile ma quella di Ranocchia si.
Intanto sembra fatta per Destro alla Roma
L'info di CarloBs quindi andrebbe a compensare quella negativa di Luciano?
@Bowie: Ranocchia al Milan sarebbe un vero scandalo. Non penso proprio, anche se ormai nulla mi sorprende.
Giornata terribile. Giornata terribile. La poca lungimiranza della nostra società si materializza in una sola mattina: Destro alla Roma e Poli alla Juve. Mestizia.
Anch'io penso si tratti di Ranocchia al Milan
Carlo, ma l'indiscrezione che hai comunicato a Luciano riguarda Destro che avrebbe spinto i dirigenti dell'Inter a fare un'offerta x lui?
@carloBs: x caso sarai dalle parti di New York di qui fino a 3-4 agosto? Scusate l'ot
Per me è impossibile che possano cedere Rano al Milan se succedesse vuol dire che la situazione finanziaria del club è ancora più grave di quanto pensavamo.
Magari Luciano si riferiva a un mancato arrivo tipo lucas che va al Milan o simili.
Luciano non è che ti riferivi a Santon al Milan?
Ranocchia al Milan avrebbe dell'incredibile.
Luciano dai, speriamo che non arriviamo a questi livelli.
Ipotesi per ipotesi, io mi gioco Julio Cesar al Milan.
Su Ranocchia: io auspicavo una cessione di Lucio proprio per dargli più spazio e ancora ci credo, ma anche quest'anno lo vedo troppo molle. Zero cattiveria.
Ma venderlo al Milan proprio no.
La fonte di Carlobs si è rivelata sbagliata. Adesso non resta che sperare in ugual sorte per la mia....
Qualche giorno fa avevo scritto che dopo l'ottima stagione a Novara, Lele Cossa tornava all'Inter. Ora la notizia è ufficiale. A nome di tutto il blog, a Lele i migliori auguri per una stagione molto positiva e per una carriera ricca di soddisfazioni
Sembra che abbiamo perso la semifinale. Bravi comunque
3-4 contro l'Università ..peccato .ma complimenti egualmente bravi.!
Comunque ora che è sfumato Destro diventa sempre più assurda la cessione di Castaignos. Imho
Parzialmente sollevato, per l'epilogo giallorosso di Mattia.
Proprio non avrei sopportato il bianconero e il doverlo apostrofare ' ladro '.
Anche se a qualcuno non farà piacere, da parte mia i migliori auguri per una stagione strepitosa.
non e' che la mia fonte si e' rivelata sbagliata uei calma...e' che un certo giocatore avrebbe chiamato la dirigenza dell'Inter dicendo di fare il possibile per prenderlo che non voleva andare nelle altre due squadre che lo cercavano, ma se poi il possibile non viene fatto....
@ giuseppe
si e no, nel senso che venerdi' torno in Italia e faccio uno scalo di 3 ore a JFK ma non ho abbastanza tempo per andare a Manhattan... se vuoi venire in aeroporto ci vediamo volentieri!
Carlo, ma parli di poli o di destro?
Se le nostre priorita' erano una prima punta potente, veloce e di talento e un esterno/attaccante laterale (cosi' almeno sosteneva Luciano e io come quasi sempre ero d'accordissimo: prendiamo dei mostri davanti, dietro ci arrangiamo con quanto c'e' in casa) possiamo tranquillamente dire che dal mercato abbiamo preso tutto quello che meno ci serviva. Evidentemente la Societa' la pensa diversamente da noi. Vediamo chi avra' avuto ragione.
Penso comunque che a questo punto non sia plausibile sostenere la tesi della mancanza di soldi per Destro. Ricordo che anziche' Mattia abbiamo preso Handanovic, Silvestre, Mudingayi e Palacio. Semplicemente si e' deciso di comprare altri giocatori in altre posizioni. Ovviamente Destro non era visto come una priorita' perche' se lo fosse stato sarebbe stato preso subito.
chiudo dicendo che qualche mese fa un'azienda europea ha provato a riportarmi in Europa...io vorrei tornare e ero pure disposto a ridurmi lo stipendio (ma davvero, mica spalmandolo) anche di un bel po'...solo che poi mi hanno offerto meno della meta' di quello che prendo adesso e ho dovuto rifiutare perche' mi sarei anche dovuto autopagare la clausola di rescissione...
insomma, uno puo' essere disposto a venire incontro, ma lo sforzo deve arrivare da due parti... evidentemente in questo caso lo sforzo non c'e' stato...
Brava la Roma. Bravo Sabatini. Hanno creduto in Mattia talmente tanto da aver venduto Borini e se lo hanno aggiudicato con pieno merito. Hanno inoltre preso due centrocampisti niente male e per pochi spiccioli: Tachtsidis e Bradley. Certo, non sono nomi grossi ma giocatori di sostanza, di un certo potenziale e anche abbastanza giovani. Sui brasiliani che hanno preso non mi pronuncio perche' non li conosco.
è possibile avere notizie su scappi?ha fallito e non è stato riscattato?
Leo, se ricordo bene (potrei sbagliarmi) Scappi è stato riscattato e dato in prestito alla Reggina. Comunque sinceramente non prevedo un futuro da Inter, per lui
Scusate se mi permetto ma questo giochino degli "indovinelli" alimenterà, su altri blog, le peggiori insinuazioni sulla nostra dirigenza; già me lo immagino, Destro o Poli o tutti e due volevano l'Inter e Branca li ha cacciati, voleva dare Rano, Julio e maicon gratis a milan e juve /a giorni alterni), anzi pagando l'ingaggio...
Amstaf: non hanno certo bisogno del nostro materiale per inventarsi insulti e critiche offensive.
Se per esempio l'Inter prendesse Messi, loro scriverebbero che l'ha preso nonostante il sabotaggio di Branca.
Poi io non ho proposto nessun indovinello: Ho solo detto che secondo confidenze che ritengo credibili, un nostro giocatore cui siamo affezionati è molto vicino a trasferirsi a una società rivale.
Se poi la cosa non si conclude, tanto di guadagnato per tutti (noi).
A proposito, qualcuno sa dove è pssibile vedere Como Inter, amichevole che giudico molto interessante perché per mettere minuti nelle gambe potrebbero giocare molte "seconde linee".
E, a proposito, ottima la notizia della convocazione del grande Garri. So che lui temeva uno stop un po' più lungo.
vedere como inter è possibile sul canale youtube di inter channel. L'unico problema è che è visibile solo per coloro che si connettono dall'estero. Comunque ci sono tanti trucchetti per far risultare che ti connetti dall'estero
Luciano
so benissimo che tu non hai certo nessuna intenzione "negativa", mi riferivo più all'altra notizia. Siamo già all'epopea "Gli ultimi giorni di Mattia".
Ed anche le battute o i dubbi che fosse Ranocchia l'oggetto della tua paura è diventato "certezza" (tu non lo hai mai detto, ovviamente).
Certo, non c'è bisogno di noi per le malelingue, ma se il Blog "aziendalista e servile" (SIC!) diventa la fonte sussurrata....
Mah, non capisco che gusto ci sia andare a vedere cosa si scrive sugli altri blog per poi lamentarsene qui.
Se la notizia paventata da Luciano fosse la rescissione di Julio con passaggio al milan, dico subito che mi dispiacerebbe (a differenza di lucio, JC è stato tanti anni, è un altro tipo di persona...) ma meno del mancato acquisto di Destro, che è (anche) una perdita tecnica.
Parimenti non capirei la scelta del milan, a meno che abbiati sia rotto...
E' diventata un'ossessione cercare i nostri ex.
A scanso di equivoci, non essendo io un "signore" come altri, non augurerei a Julio buona fortuna ma problemi al gomito ed alla schiena, niente di grave, da stare in tribuna... Ed a Destro incompatibilità con totti, insomma pentirsi e tornare a casetta, Mattia non Julio.
io posso non tifare o augurarmi piccoli problemi calcistici per chi volontariamente ci lascia per andare altrove, tipo lucio, ibrahimovic o muntari... ma chi come Julio, Destro o Poli viene cacciato o barattato o preso per i fondelli non vedo perchè non augurargli il meglio per le loro carriere e tifare anche per loro, non hanno "colpe"... quindi a Julio, Destro, Poli e compagnia io auguro tutto il meglio
... non può che essere J.C. ... ma regalarlo ai gonzi, proprio no...eccheccazzo, un po' di decenza!
@giudik
perché tifo Inter, non JC Destro o chicchessia.
Nel derby preferiresti un JC mostruoso che ti fa perdere o un JC stile il peggior dida? O, perlomeno, un JC "normale" e sconfitto?
Destro, poi, era un discorso diverso, parlavo SOLO di incompatibilità e ritorno all'Inter.
A proposito, perché "presi per i fondelli", così, tanto per capire.
@luciano
hai scatenato l'inferno...
Beh, c'era già.
Amstaf, di che dovrebbe pentirsi,Mattia?
A ' casetta ' c'era già,bastava non sfrattarlo.
si lo so luciano però a me piace sapere un pò tutti sui nostri giovani, anche su quelli meno in vista.
su scappi si era detto che erano contenti dei miglioramenti, poi però ho letto che è tornato alla reggiana e non ho capito più niente.
tra l'altro un giocatore esemplare nel senso che per venire all'inter ha fatto anche notevoli sacrifici che magari non tutti sono disposti a fare.
anche se da quello che mi ricordo il suo cartellino costava 150/200mila.non pochissimo insomma.
comunque si di giovani ne abbiamo tanti, tenerli tutti non possiamo, quindi si fanno delle scelte.speriamo sempre giuste.
ma mi sembra, da quel poco che so, che in difesa non siamo messi benissimo.
@marin: la differenza tra destro e gli altri acquisti che abbiamo fatto, è che con mattia servivano almeno 7mln cash, mentre per gli altri non abbiamo speso praticamente niente, se consideriamo che pandev è stato venduto a 7mln...
Ciao Luciano,
ma la notizia bomba..non ci uccidere...
Simone
@olag
non essere pignolo, io non do nessuna responsabilità a Destro. L'Inter con lui ha sbagliato, ma se non dovesse trovarsi bene a roma forse...
D'altra parte, quando giocheremo contro la roma, spero non giochi, o, se giocasse , non gli auguro una grande prestazione.
Capisco che per te o per Luciano che conoscete personalmente questi ragazzi sin da bambini possa essere diverso, io sono solo un tifoso che non odia nessuno e per alcuni avversari riesce persino a provare simpatia, ma l'Inter è l'Inter e chi gioca contro non è in cima ai miei pensieri.
Che poi, io per Destro abbia un debole è innegabile, quindi mi secca ancora più.
Non riesco a vederla e ho rinunciato.
Simone: nessuna notizia bomba, ma consapevolezza di una trattativa in fase avanzata che , SE dovesse andare in porto, mi darebbe, personalmente, molto dispiacere.
leo, anch'io sono legato a tutti i nostri ragazzi quindi anche a Scappi e a Folla. li accomuno, perché per entrambi, se non ricordo male, sul sito della Federazione c'era la notizia che li avevamo riscattati.
Si può discutere sul riscatto, ma una volta realizzato non c'era altra strada che mandarli a giocare: un secondo anno di entrambi in berretti non avrebbe avuto alcun senso. Folla poi giocava già come titolare nella più importante categoria di dilettant, a 17 anni, e da noi ha in pratica perso mezza stagione.
per tornare a Scappi, secondo me non puà fare il terzino, per il momento, perché non sa difendere. Puà fare l'esterno alto, in virtù del notevole allungo e della incredibile facilità di tiro, con entrambi i piedi.
Como-Inter 1-2 dopo la prima frazione e risultato immutato anche ora al 65''
I gol di Naga e Rano con almeno 7/8 occasioni diciamo sciupate dai ns in quanto tutte su tiro ravvicinati con anche buoni interventi di Micai.
Nel secondo tempo ingresso di Zano Livaja e Samu mentre ora ingresso di Pasa Garrì e Bianco.
Cou pericoloso in tre/ quattro occasioni con belle azioni palla atterra nello stretto in duetto con Wes.
Biuon Rano e gran lavoro del Guaro e di Mudy.
Al 76' dentro anche Benassi ei ero scordato Belec.
In questo momento gol di Palacio 3-1.
Quindi:
Belec
Pasa Silvedtre Rano Bianco
Zano Garrì Cuchu
Bena Livaja Samu
All'85 fuori Palacio e Silvestre e dentro Forte e Yaya.
All'88 leggerezza di Bianco che con un retro passaggio corto regala il 3-2.
Risultato finale 3-2
Grazie per le info. Come ha giocato Tremo?
benino. non male, ma niente di trascedentale.
Grazie Luciano.
Speriamo che non ci vada.
E se ci va, cercheremo di capire perchè all'Inter chi parte fa spesso male ai tifosi..
Buona Serata.
Come lo ricordavo in Primavera, Luciano.
Tocco delizioso, sempre alla ricerca della giocata, ma poca concretezza.Certo li in mezzo si vede il qualcosa in più del quale dispone, bisognerà vedere quanto potrà essere di utilità alla squadra.
Invece mi e' piaciuto Marchi, altro ex con Fautario e Bellitta .
Cambiando discorso, tutto fatto per Mattia.
L'accordo e' stato raggiunto circa due ore fa, e sarà ufficializzato non appena ci sarà la certezza che i due giocatori inseriti nella trattativa confermeranno la disponibilità al trasferimento. Questa precauzione di rende necessaria in quanto la Roma e' quotata in borsa e quindi i termini dell'accordo devono essere certi.
Il tutto e' stato fatto dai Milano, a dispetto di tutte le segnalazioni che davano Gli agenti impegnati nella capitale fino a tarda notte e poi ancora oggi.
Anche Di Marzio, qualche volta '' canna ''
Ciao a tutti!
Questo il link youtube per rivedere integralmente la partita amichevole dell'Inter a Como:
Como-Inter 2-3
Posta un commento