martedì 29 novembre 2016

75

Inter - Fiorentina 4-2


Nella foto (Inter.it). Mauro Icardi conclude uno splendido slalom con la prima rete personale di serata.

75 commenti:

luciano ha detto...

Ancora un grazie a Guido che ci consente di continuare a frequentarci

Chris ha detto...

domani coppa italia primavera. Inter-Udinese non andrà su Sportitalia, ci va invece juve-fiorentina. su sportitalia cmq ci sarà Atalanta-Inter di sabato e Inter-Frosinone del turno successivo.

luciano ha detto...

Anche per le giovanili , come per la prima squadra, l'ultimo turno di campionato è stato nel complesso positivo, pur se alcune partite non si sono giocate per concomitanti impegni delle rappresentative nazionali di categoria.

Cominciamo dalla Primavera, che come molti avranno visto in tv a cagliari ha ottenuto un buon successo in rimonta, fondamentale per restare nel giro delle primissime La sconfitta dell'Atalanta contro L'Entella (3-1) tiene aperti i giochi perché ora Roma e Entella cpmandano con 3 punti su di noi e 2 sull'atalanta.
Dopo l'Impegno di domani 14.30 al breda contro l'Udinese per la coppa Italia, i ragazzi di vecchi sabato alle 13 affronteranno a Zingonia proprio l'Atalanta, in una partita che dirà molto sulle nostre reali ambizioni.
Ecco formazioni e pagelle di SeS. Chi ha visto la partita può confrontarsi.

Dekic 6

gravillon 7.5
Zinho 5.5
Lombardoni6.5

Bakayoko 8 (Valietti sv)
Carraro 7
Zonta 6.5
Emmers 6 (Pinamonti 6.5)
cagnano 6.5

Butic sv (Mattioli6.5)
Rivas 6.5

E' evidente che il voto negativo per Ziho è conseguenza dell'espulsione.
Non ho visto la partita, ma testimoni oculari affidabili mi hanno assicurato che il match è cambiato con l'ingresso del Pina

Chris ha detto...

sicuramente l'ingresso di Pinamonti è stato fondamentale per dare sostanza e peso davanti, va detto però che il buon Pina s'è mangiato 2/3 gol per lui clamorosi.

luciano ha detto...

Berretti: Giana Inter 1-3
Con questa non facile e importante vittoria in trasferta gli uomini di Corti si riportano al secondo posto, a 2 punti dalla capolista Cremonese e un punto davanti al Toro, punito a dall'Albinoleffe con un gol del mio ex pupillo e attuale capocannoniere con 10 reti, Castelli).
Nel prossimo turno l'Inter affronterà proprio l'Albinoleffe.
Questa volta il match è stato seguito da SeS che parla di primo tempo nerazzurro grazie al "lavoro estenuante". nella ripresa l'Inter soffre e per difendere il vantaggio ottenuto da Gaydou passa dal 4231 al 433 sulle fasce.
Il raddoppio viene grazie a Rover che fa metà campo da solo e batte capaccio. Un errore di Bolchini, su calcio piazzato potrebbe riaprire la partita, anche se siamo al 44'st; ancora Rover, trova lo spazio, in area per ristabilire il doppio vantaggio.

Formazione e pagelle:

Bolchini 5.5 un miracolo, ma tanti errori

Zappa 6.5 tanta spinta e poche imprecisioni
Gallina 6.5 preciso e puntuale in chiusura. ottima partita
Maranzino 6.5 annulla Bonelli con grandissima personalità
Sala 6.5 cala nella ripresa ma non demerita. bene a sinistra

Celeghin 6.5 riferimento centrale. Meglio quando difende
Damo 7 lavoro sporco e piedi buoi. Il migliore insieme a Rover

Vitali 6 si danna l'anima e si impegna ma è inconcludente (dal 29 st Giussani, sv)
Rada 6.5 meglio da esterno pur senza brillare particolarmente (dal 17'st Brignoli 6.5)
Spaviero 6.5 buona prima frazione, scompare nella seconda (dal 17 st Rover7.5 (spacca la partita con voglia e potenza)

Gaydou 6.5 gol e buoni spunti quando parte centralmente

luciano ha detto...

Allievi U17 turno sospeso per esigenze della nazionale di categoria. da segnalare che mentre nel recupero di mercoledì perdevamo in casa 2-4 contro l'Atalanta, il Milan veniva sconfitto 4-0 a Brescia. pertanto l'unica squadra in fuga resta l'Atalanta. Noi siamo quinti, ma a 2 punti dal Bologna secondo.
Nel prossimo turno Atalanta Milan e Inter Spal (domenica, Interello, ore 14.30)

Allievi U16 anche qui turno di sospensione, ma la situazione è peggiore, perché siamo quinti a sette punti dall'Atalantama a 4 da Brescia e Cesena e a 3 da Milan.
Domenica alle 14.30 Cittadella Inter

Giovanissimi u15: altro turno di sospensione. Seguiamo l'Atalanta a due punti, ma ne abbiamo sette di vantaggio sul Milan, terzo. Domenica trasferta a Cittadella, ore 15.00

Riccardo Anelli ha detto...

Quindi domani calcio minore su Sportitalia Chris :).
Mi associo anch'io ai rngraziamenti a Guido.

luciano ha detto...

Giovanissimi U 14: Inter pro Patria 3-1 (Gnonto 2, Zalli
Milan sempre primo, con 3 punti su di noima l'Atalanta, terza, deve recuperare una partita.
Domenica (ore 11.00) Inter a Renate, quarto a 4 punti da noi.Facili trasferte per Milan e Atalanta.

Voti iinfluenti, quidi solo le formazioni
magri

Lonati (chierichetti)
Uccellini
Minotti (Zalli)
Bergantin (Donarini)

Butti
De Milato (Baldi)
Zanelli (Opizzi)

Fusto (Patrignani)
Gnonto (Iannello)
Ballabio

U13: Pro Patria Inter non disputata (ero andato a Fagnano Olona, ma mi hanno dett, una volta sul posto, che la Pro aveva chiesto il rinvio per un'epidemia forse influenzale fra i suoi).
In classifica restiamo comunque secondi, ovviamente a sei punti dal Milan ma dovendo recuperare e con due punti di vantaggio sull'Atalanta che ha una partita in più.
Domenica Inter Renate (ore 15.00, Enotria).da notare che il renate è quarto sia negli U14 sia negli U13, sempre dietro le tre grandi, ma davanti a Como, Brescia, Novara, ecc.

luciano ha detto...

Esordienti e pulcini:

Esordienti 2005: inter Rozzano 2-0 (Arpino, 2) Se non erro Arpino è l'esterno destro molto veloce che mi aveva ben impressionato di recente. in classifica dividiamo sempre il primato con l'Alcione e gli altri sono abbastanza lontani. sabato alle 16.00 saremo a Segrate

Pulcini A 2006 (gir. 15): Inter leone XIII 13-1 (Ebegbelumhen 4, Serio 3, beretta 2, marchetti 2, Zini Mocchi)
primato in classifica con un consistente vantaggio sula seconda. sabato a crescenzago, ore 14.15 R. Crescenzago Inter

Pulcini A 2006 (gir. 16): turno di riposo per noi che restiamo primi in classifica a pari merito con Lombardia 1. Sabato trasferta a Pavia, re 16.00 contro accademia pavese

Pulcini B 2007 (gir. 30) Inter Lombardia 1 5-2. Siamo secondi, a pari merito con la Pro Sesto, a 3 punti dal bresso. Sabato ore 15.15 pro Sesto Inter

Pulcini B 2007 (gir. 31) Inter Acc. Vittuone 3-1. Siamo primi, a punteggio pieno e con 3 punti proprio sull'Accademia Vittuone
sabato al centro sportivo Bovisasca, ore 16.00 Afforese Inter

Riccardo Anelli ha detto...

Un piccolo contributo, spero significativo, al dibattito inerente il nostro settore giovanile. Sul sito calcionazionale.it è pubblicata la SuperClassifica dei Campionati Nazionali relativamente alle squadre di Serie A e B, dalla Primavera agli Under 15.
Siamo al terzo posto.
Ecco il link:
http://www.calcionazionale.it/giovanili/campionato-primavera/10332-superclassifica-campionati-nazionali-a-e-b.

bayle ha detto...

Dal link di Riccardo:

1 ROMA 112
2 ATALANTA 106
3 INTER 93
4 JUVENTUS 88
5 MILAN 87

Quindi Roma e Atalanta che fanno gara a sé, poi gli altri.

Riccardo Anelli ha detto...

PR. U.17 U.16 U.15 TOT.

ROMA 24 28 29 31 112
ATALANTA 22 25 28 31 106
INTER 21 22 21 29 93
JUVENTUS 19 21 25 23 88
MILAN 18 23 24 22 87

Dal dettaglio un'ulteriore conferma alla considerazione di Diego sul dominio delle prime due.

Riccardo Anelli ha detto...

Molto bene la nostra Primavera e ......quella viola :).

luciano ha detto...

dati che significano poco perché le difficoltà che presentano i vari gironi sono molto diverse.
Tra poco report di inter Udinese

Riccardo Anelli ha detto...

Perlomeno però possiamo fare un confronto con Milan e Atalanta con le quali, a parte la Primavera, mi pare facciamo gli stessi gironi.

Unknown ha detto...

Una cosa mi è piaciuta di Pinamonti nella partita di oggi: è entrato nel secondo tempo e nei suoi primi minuti di gioco ,in un paio di occasioni, è stato un pò troppo egoista( anche se per un attaccante spesso è un merito) cercando la soluzione personale e non servendo la palla a Zonta che era in buonissima posizione per segnare.
Bene da quel momento in poi ha cercato sì la soluzione personale come è logico che sia, ma non è più ricaduto in quegli eccessi di egoismo,anzi....
E questo è un buon sintomo di "intelligenza calcistica"..definiamola così dai,non mi viene un altro termine.

luciano ha detto...

Sono confrontabili, come dice Riccardo, solo Atalanta e Milan, ma che l'Atalanta fosse superiore in questo momento non servivano le statistiche (comunque interessanti e ben venute). Il milan è leggermente dietro e probabilmente lo sarebbe di più se la primavera fosse nel nostro girone.
Ma, per dire, la Pro vercelli allievi ha vinto 2-0 a Firenze e dispone di una discreta classifica. In amichevole a Milano poi ha perso 5-0 contro le nostre seconde linee, viste le assenze di 8 nazionali e non solo.
Comunque è evidente che anche la Roma ci è superiore, ma non credo sia complessivamente meglio dell'Atalanta

luciano ha detto...

Primavera: inter udinese 4-1

Formazione

Dekic
Mattioli Gravillon Zinho
Emmers (Pina dal 66') Carraro Zonta Cagnano
Danso (Rivas dall'81')
Butic (Baka dal 46') Bollini

inter a geometria variabile perché quando Cagna stava basso in linea, la difesa diventava a 4, mentre il centrocampo a seconda delle circostanze diventava a 5 o a 3 (in questo caso con un trequartista e tre attaccanti).

ma soprattutto Inter suicida che decide di contrapporre agli avversari una squadra con nove soli giocatori: la prestazione di Butic e Ganso infatti è stata assolutamente negativa, se non sul piano dell'impegno.

Il notevole turn over, soprattutto davanti (fuori Baka, Pina, Belkheir, Rino, oltre a Rivas in mezzo e Lombardoni in difesa) probabilmente è stato suggerito dal fatto che sabato si giocherà a Zingonia contro l'Atalanta. ma la scelta è stata assai rischiosa, tanto è vero che nel secondo tempo Vecchi (in tribuna per squalifica) ha dovuto correre ai ripari.
In effetti l'ingresso di Baka Pina e Rivas ha completamente cambiato il match.
Intendiamoci, anche nel primo tempo qualcosina si era costruito, soprattutto ad opera delle percussioni di Emmers, pur a disagio nel ruolo di esterno e d'altro canto loro non ci hanno mai minacciati.
ma per 45' la noia regnava sovrana ed era fastidiosa almeno quanto il gelo incombente sul Breda.

Poi tutto è cambiato, con Baka imprendibile che creava occasioni e con un attacco trasformato dopo l'ingresso anche di Pina.

Baka segnava quasi subito, ma un assistente distratto non si è accorto che la palla aveva superato abbondantemente la linea di porta.
Lo stesso Baka si involava e veniva steso in area: rigore ed esecuzione angolata di Zinho sulla quale il loro portiere riesce solo a toccare.

la partita sembrava chiusa perché la loro pericolosità era vicina allo zero, ma Pina non aveva fortuna nel tiro e sprecava almeno tre occasioni. Poi i ragazzi si sono ricordati dell'inno ufficiale e, da pazza Inter, hanno concesso l'incredibile pareggio ai friulani.

Altri attacchi non portavano al vantaggio definitivo, anche perché a centro campo il superlavoro a cui erano costretti per la prestazione di danso (almeno combattivo, questo si) cominciava a pesare, soprattutto su Carraro, colto da crampi
La sostituzione di Danso con un tostissimo Rivas creava la seconda svolta.
Si andava ai supplementari e qui si scatenava il Pina con un gol straordinario da vero bomber e con due assist deliziosi per Baka, degni del più grande tra i rifinitori.

Tutto è bene quel che finisce bene, come si dice, ma certo 30' di supplementari a tre giorni dal match con l'Atalanta si potevano evitare.

continua



luciano ha detto...

Le pagelle:

Dekic: nessun intervento importante, ma una bella sicurezza nelle uscite alte

Mattioli:piede del tutti inususale per un difensore. Quando spinge è insidioso, in difesa concede poco
Gravillon: in categoria stravince quasi sempre i duelli fisici: quando non commette errori, come oggi è inusperabile
Zinho: sicurissimo nelle chiusure, non a caso quando i difensori vedono marcati i centrocampisti gli affidano il compito di iniziare l'azione

Emmers: si accende a intermittenza, anche perché un conto è giocare da interno svariando in fascia, altra cosa fare l'ala pura. Dà tutto (e bene) a inizio ripresa, prima della sostituzione
Carraro: prestazione autorevole e dispendiosa, cala fisicamente nel finale
Zonta: capitano tosto, concreto, efficace
Cagnano: anche lui non soffre mai in fase difensiva e mette alcuni bei cross. ma non è facile giocare dietro a Bollini che disorienta gli avversari e qualche volta...i compagni

Danso: tanto impegno e null'altro. magari andrà aspettato...

Butic: vedi danso
Bollini: non una delle sue prove migliori . raramente riesce a disorientare l'avversario
Baka: imprendibile, ispirato, implacabile
Pina: 25' più i supplementari: un gran gol, due assist da brasileiro almeno tre altre occasioni non sfruttate al meglio. Irrinunciabile e determinante
Rivas: a inizio stagione non mi convinceva. faccio ammenda: è giocatore vero, dinamico tosto aggressivo continuo e non male con i piedi

Chris ha detto...

ai quarti l'atalanta poco prima di natale.

luciano ha detto...

Antonini esordisce in prima squadra nel cagliari

Chris ha detto...

qui la sintesi della partita di oggi https://www.youtube.com/watch?v=rTupofYgbOA

Daniele ha detto...

Scusa Luciano, non è che sai qualcosa....qualche rumor del perché Barbosa non vede campo? A questo punto a me sembra un'anomalia che va ben oltre il volerlo preservare (a questa ipotesi ormai non crede più nessuno).

Lucone ha detto...

Barbosa al momento è troppo lento per il nostro calcio.

djorkaeff ha detto...

Strama saluta anche il Panathinaikos...personalmente ho preso una cantonata grossa come una casa con questo allenatore. La credevo la migliore delle scelte possibili per noi e il girone d'andata dell'anno che ci allenò sembrò confermarlo poi si sciolse tutto come neve al sole. E' anche un allenatore sfortunato, credo ebbe il record d'infortuni e di arbitraggi contro. Però ancora è giovane magari si riprenderà.

Alexis Sanchez, visto che se ne è parlato, per me è il rammarico più grosso tra i giocatori a cui eravamo vicini che poi saltarono. Maledetto Barça.

luciano ha detto...

Ha ragione Lucone, che dii diritti democratici no, ma di calcio se ne intende (scherzo, eh...) A me personalmente sono bastati 16' minuti per capire che piuttosto farei giocare Pinamonti. Poi si sbaglia tutti, certo...

luciano ha detto...

Continuano le conferme, non ufficiali, sull' acquisto del terreno per il nuovo settore giovanile. ora si parla addirittura di nove campi da calcio, oltre al residence, alle tribune, ecc.
intanto però continuano le preoccupazioni (almeno le mie) sulla perdita di competitività a livello di mercato, persino sui più piccoli, rispetto ad Atalanta soprattutto, ma anche Milan e juve.
Solo per fare un esempio, c'è una persona che sta facendo un enorme lavoro in un centro di formazione Inter. proprio sui piccoli. i 2007 di questa squadra avrebbero sconfitto per 12 a 0 i pari età dell'Atalata, che si sarebbe fatta avanti per acquistare in blocco questa squadra.
Approfittando della crisi finanziaria del Brescia, l'Atalanta inoltre starebbe scalando posizioni in quell'area geografica da sempre ricca di talenti. Alcuni di questi ragazzini sarebbero stati segnalati all'Inter che ha inviato i suoi osservatori i quali avrebbero concluso che i ragazzini sono da inter. ma nel frattempo l'Atalanta è passata ai fatti, ha organizzato un'amichevole, li ha invitati a partecipare , ha mostrato loro le sue strutture, ecc. Ricordo che fino ai giovanissimi il cartellino è vincolante per una sola stagione. Quindi i ragazzi sono sempre e tutti sul mercato, per usare questa brutta espressione. Se queste info fossero vere la conclusione sarebbe una sola: serve una maggior capillarità di osservazione, ma soprattutto una maggior rapidità di conclusione quando così decide il responsabile di zona che dovrebbe essere unico. Eovviamente deve essere persona di totale affidabilità

Unknown ha detto...

Basterebbe pagarli e acquistarli l anno dopo..anche se dall' Atalanta.con le disponibilità economiche si può avere tutto

Unknown ha detto...

Intanto il nuovo centro sarebbe un fantastico biglietto da visita per invogliare i giovani

bayle ha detto...

Quelli di Ultimo Uomo hanno scritto su Benassi. Si sono lasciati un po' prendere la mano ma è interessante http://lagiocata.matchpoint.it/rubriche/osservatore/leader-nato-marco-benassi/

bayle ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luciano ha detto...

Tutto vero. E purtroppo, Diego, tutto questo lo dicevo e scrivevo 6 anni fa.
mai visto un giocatore arrivare da una realtà minore e prendere subito in mano la squadra come Bena, grande giocatore e leader nato

Chris ha detto...

domani Atalanta-Inter Primavera alle 13 su Sportitalia

Daniele ha detto...

Del resto se vuoi prendere giocatori (in scadenza) come D'ambrosio, devi pur fare qualche sacrificio...e poi eventualmente aggiungerci anche 4 milioni cash.....che disastro!

Riccardo Anelli ha detto...

Pronostici per stasera ? Io firmo per un pareggio.

Unknown ha detto...

Eh sì ...l'operazione Benassi ( Coutinho è discorso diverso) ,per quanto mi riguarda,è il rimpianto maggiore tra i giovani lasciati andare.

luciano ha detto...

Nono sono in grado di fare un pronostico e qquesta volta non ho avuto segnali.,,paranormali (sono rari, ma quando vengono non sbagliano)
A Napoli può succedere di tutto, ma non illudiamoci che i locali si preservino per la partita di CL. Se si giocasse dopo il loro impegno di coppa, magari qualche scoria ci sarebbe (stanchezza, infortuni, smaltimento degli energizzanti...). Così invece daranno tutto e saranno in buona condizione. Giusto così, non siamo la juve che vive anche sullo scansarsi degli avversari.
ogni partita, come direbbe Catalano, vale tre punti e questa non fa eccezione. ma per la situazione venutasi a creare secondo me il risultato dirà molto sulle nostre ambizioni finali: dal 6° al 10° posto in caso di sconfitta, dal 5° al 7° in caso di pareggio, ; dal 4° al 5° in caso di vittoria.
salvo novità nel mercato di gennaio.

Le partite disputate sono poche perché i dati statistici siano significativi. tuttavia qualcosa suggeriscono_
La nostra media punti è di 1,50 (proiezione a 57)
La media punti con le 4 big incontrate (jRMF) è di 1,75:(proiezione a 66/67 punti)
la media punti con le medio-piccole è di 1,40 (proiezione a 45)


Vincendo a Napoli porteremmo la media punti con le big a 2.00 (10 punti in cinque partite). una media da CL: basterebbe quindi mantenere inalterato lo score con le grandi e migliorare quello con le medio piccole (più attenzione alla fase difensiva in senso lato, più concentrazione) per rientrare almeno in zona uefa

Lou ha detto...

Luciano, l'Inter del Triplete i problemi "mentali" li aveva prima degli impegni europei (memorabile l'1-3 di catania) prima del ritorno col Chelsea..... le tossine, di questi tempi, le smaltisci in due giorni....ma a parte tutto...stasera l'importante è NON perdere....

Matteo ha detto...

Se dei professionisti di periferia facessero i primi 5 minuti di una partita importante in questa maniera verrebbero mandati in ritiro per almeno 3 giorni e si giocherebbero pure una buona fetta delle vacanze natalizie. Ovviamente non si farà niente.
Mi immagino già le dichiarazioni di questi protagonisti "Basta fare queste partite, dobbiamo comportarci seriamente" oppure "bisogna lavorare seriamente per raggiungere risultati" oppure la mia preferita "da qui alla fine tutte finali". Libera scelta di prenderci per il culo, libera scelta nostra di non seguirli. Scusate ma penso che mi appassionerei di più guardando i pulcini.

Unknown ha detto...

Ranocchia d ambrosia Ansaldo contro calderone insigne
Kondogbia e Brozovic in fase difensiva contro hamsik...
Icardi... che ha due pallet davanti al portiere e le sbaglia, e quando deve giocare il pallone con i compagni è inesistente.
Cosa pretendevano?

Poi j.mario in panchina... per me è sempre incomprensibile

sergio ha detto...

Ditemi quello che volete ma le banalità delle interviste a mister raccomandazione ausilio dicono tutto anche dell'impossibilità di pungolare la squadra. I giocatori penso che fanno bene o male come gli pare. E forse anche fuori dal campo

sergio ha detto...

Fabio capisco l'avversione per icardi. Ma credo sia il meno colpevole e Reina è uscito benissimo. I movimenti di icardi a mio parere sono stati buoni

MarkEllen8 ha detto...

Vanno molto più forte, corrono di più, sono più determinati e concentrati; insomma non c'è partita per ora.
Chiedo solo perché kondogbia? Cosa ci porta? Equilibrio ? Corsa ? Cattiveria? Copertura?
Poi è una cosa personale... Ma Perisic io non ce la faccio più a sopportarlo - chi non da tutto non deve più giocare

Unknown ha detto...

Perisic è indolente... ma è un giocatore forte che puo far gol e farlo fare. Kondogbia è impresentabile. Brozovic in quella zona del campo perde tutte le sue qualità.

Di icardi gran movimenti non li ho visti... ma non è stato bravo come al solito davanti alla porta. In più non da aiuto alla squadra e sui cross e protezione palla..zero

Ivan.fab ha detto...

Son gli stessi di FdB, alcuni si sono illusi fosse un idiota. Non lo era, amen.

Unknown ha detto...

Non capisco inoltre il non provare a far giocare Andreolli,peggio di Ranocchia e Murillo non puo fare... e ripeto per l ennesima volta che l insicurezza di Ranocchia condiziona tutta la difesa.

luciano ha detto...

Mah, per me Ranocchia oggi meno peggio di Miranda

sergio ha detto...

D'accordo con luciano. Miranda da meno certezze di ranocchia, strano ma vero.

Ivan.fab ha detto...

I problemi sono quelli presi per fare la differenza e invece fanno pena. Miranda è osceno, Kondo fa piangere.
Dovevano essere due pilastri e invece sono due sciagure, e per l' amor del cielo basta con le listerelle pollice su, pollice giu.
Fanno tutti pena, dal primo dirigente all'ultima riserva.

Mi vergogno per loro.

Unknown ha detto...

Miranda,con medel, non ha lasciato costruire mezza azione al Milan.
La presenza di Ranocchia è condizionante per tutto il reparto difensivo.

luciano ha detto...

Ma quindi il Milan non ci ha segnato 2 gol?

Riccardo Anelli ha detto...

Foste nei panni di Suning cosa fareste ?
Io mi sento svuotato, questa squadra è riuscita nell'impresa di farmi vedere le partite dell'Inter da tifoso tiepido, senza passione, al due dicembre siamo già a fare i progetti per il prossimo anno ......io non so cosa farei, non riesco neanche più ad arrabbiarmi, ho visto la mia prima partita nel 1970 e posso dire che questa è la più brutta Inter mai vista, un'accozzaglia di pseudo campioni, presuntuosi e con una pletora di dirigenti buoni solo di dire banalità.

luciano ha detto...

Raggiungo la salvezza e poi cambio tutta la società e moltissimi giocatori

Riccardo Anelli ha detto...

Farei anch'io così , da chi ripartiresti Luciano ? E quali figure dirigenziali inseriresti ?

Unknown ha detto...

Forza dai non esageriamo parlando di salvezza.
Per quanto mi riguarda, spero vivamente che a gennaio si possa fare chiarezza,sfruttando in senso positivo l'uscita dalla EL : pulizia della rosa ( lo so non è impresa facile), se capita cogliere un paio di occasioni di mercato e poi Pioli imposti la sua squadra,cercando di preparare il terreno per la prossima stagione.
Quanto a ieri sera...Kondo ha confermato che il suo non è stato certo un acquisto azzeccato..spaesato,lentissimo di gambe , forse anche poco adatto al nostro calcio.
A mio avviso invece Ranocchia non è certo stato il peggiore e d'altra parte noi diamo la colpa ai difensori ,ma quando davanti hai dei centrocampisti come i nostri è impossibile non soffrire.
Dipendesse da me io punterei su un centrocampo più folto inserendo Joao Mario al posto di uno tra Candreva e Perisic e Melo o Gnoukuri al posto di Kondo.
Del Napoli mi è piaciuto molto Diawara (oltre ad Hamsyk e Zielinsky ), ma ai ns uomini- mercato piacciono i centrocampisti che camminano.

Daniele ha detto...

Io a differenza di molti qua dentro non sono arrabbiato, guardavo la gara continuando a pensare che non c'è niente da fare, semplicemente questi giocatori non hanno niente di meglio da offrire.....squadra costruita male, mancanza di leadership, scarsa qualità.
Serve una nuova dirigenza in grado di assumersi l'onere, la responsabilità di creare una struttura di base collaudata e definitiva, uno zoccolo duro in grado di sostenere il peso del resto della squadra....che siano italiani o stranieri poco conta, devono garantire continuità, consapevolezza, esempio, senso di appartenenza....quello che a suo tempo fecero (per l'Inter dei record) i vari Zanetti, Cambiasso, Samuel, Figo (ci metto pure Materazzi, Vieri e Toldo).
Dobbiamo superare una volta per tutte questa fase di incertezza, di indecisione e di approssimazione....un buco nero che sta inghiottendo società, giocatori e pure noi tifosi.
Continuo a sentir dire che siamo ricchi sfondati, che spacchiamo tutto....ma ad oggi ancora non ho capito quale sia il nostro piano aziendale, il progetto messo in cantiere da questa proprietà.

Daniele ha detto...

Errata corrige, non so perché ho messo Vieri....lo tolgo subito.

luciano ha detto...

Anch'io non sono per nulla arrabbiato Questa è l'inter, si deve prenderne atto con dispiacere.
Non c'è neppure qualcuno con cui prendersela: tutti hanno una parte di responsabilità, ma tutti stanno facendo del loro meglio. Circostanze societarie negative hanno portato alla situazione attuale..
Non ho mai sofferto così poco in occasione di una sconfitta. sarebbe come arrabbiarsi perché d'inverno fa freddo e in estate fa caldo..
La verità è che noi non abbiamo un Hisaj, un Coulibali, uno Zielinski, un Diawara, un Hamsik, ecc: giocatori veri, non fenomeni da baraccone o ex atleti..
Non si devono però commettere altri errori. far circolare liste di proscrizione giocatori, nuovi nomi di allenatori per la prossima stagione, nomi di nuovi dirigenti, adesso, a inizio dicembre, aggraverebbe la situazione e aldilà dei valori tecnici, deresponsabilizzando tutti, porterebbe davvero al rischio del peggio.
Pioli faccia il suo lavoro puntando a migliorare la squadra, a darle un po' più di continuità e a gennaio si inseriscano se possibile un paio di giocatori che non siano "fenomeni", ma gente di sostanza, che potrebbe giocare in qualsiasi squadra, per tecnica normale, forza, velocità cazzimma e spirito di sacrificio.
Difficile fare il nome di grandi dirigenti: se avessimo preso noi quelli della Samp andati alla juve, che ora passano per fenomeni, avrebbero fallito miseramente.
Si potrebbe provare con Sartori, che a Chievo aveva fatto bene e a bergamo sta facendo benissimo. Ma anche lui avrebbe bisogno di soldi, chiarezza, organizzazione societaria e di un dg dalla sconfinata autorevolezza

Ivan.fab ha detto...

Luciano ci serve un grande direttore generale che prenda in mano la società e sia uomo forte e un grande uomo mercato più attento al mercato che ai rapporti con la stampa.

Suning ha i soldi. Faccia due analisi e prenda i migliori che può.

A gennaio cedere il più possibile e come dici giustamente pigliare un paio di elementi solidi per dare un minimo di dignità alla squadra.

E Pioli in trasferta si metta a rombo cristo. 10 metri più dietro e centrocampo coperto. Non possiamo consegnarci così all'avversario.

Unknown ha detto...

Mi ritrovo anch'io negli ultimi commenti di Daniele e Luciano.
Mi sembra anche evidente che ,lo dico a malincuore,una delle prime mosse da fare è dare una direzione tecnica competente alla Società; è impensabile che si seguano le richieste di ogni allenatore che arriva da noi senza che ci sia un progetto di base della Società.
E poi : ok situazione economica difficile,budget limitato,fisiologico sbagliare qualche acquisto,ma non è possibile che in cinque anni non si sia riusciti ad acquistare un centrocampista di rendimento ed un laterale di difesa accettabile.

carlo ha detto...

Un dg carismatico e competente è fondamentale.

Uno che sappia anche imporre giocatori che buona parte del pubblico interista avrebbe accolto con la puzza sotto il naso: pensa, per esempio, ad un paio di centrocampisti che ieri ci hanno devastato...

Continuo a pensare che la prima mossa di mercato necessaria sarebbe il ritorno di Benassi, anche sacrificando Brozovic, Kondo o Banega.

Sarebbe una scossa in termini di personalità, cazzimma, dinamicità e ...interismo.

Unknown ha detto...

Dopo l entrata di Ranocchia. Con ranocchia in campo nelle ultime partite una media di 1 gol subito ogni 30 minuti

Chris ha detto...

cavolo Pinamonti, che gol che s'è mangiato. spero che alla fine non risulti decisivo.

Chris ha detto...

bella vittoria a Zingonia, un successo cosi significativo mancava da un po' in Primavera.

Michele ha detto...

Non sono minimamente arrabbiato per ieri sera. Anche se chi ha venduto teo e benassi e ha preso d'ambrosio e kondogbia un minimo di esame di coscienza dovrebbe farlo. Ieri avevo previsto una sconfitta con tanti gol da ambedue le parti. Icardi era in versione Milan quindi non abbiamo segnato. E perisic è perisic. Tutto li. Stiamo facendo la terza serie di amichevoli di preparazione. Se non cambiamo allenatore verso febbraio avremo una squadra base. Nella quale spero di non vedere Kondogbia ne uomini che ignorano l'esistenza di una fase difensiva (vero perisic?) Boh. Eppure non ci vorrebbe tanto. . Magari avere ancora giusto benassi e teo in squadra.... A proposito. Molto meglio ranocchia degli altri 3 ieri sera. Chi non se ne accorto. Beh. Mi spiace x lui

Michele ha detto...

Non sono minimamente arrabbiato per ieri sera. Anche se chi ha venduto teo e benassi e ha preso d'ambrosio e kondogbia un minimo di esame di coscienza dovrebbe farlo. Ieri avevo previsto una sconfitta con tanti gol da ambedue le parti. Icardi era in versione Milan quindi non abbiamo segnato. E perisic è perisic. Tutto li. Stiamo facendo la terza serie di amichevoli di preparazione. Se non cambiamo allenatore verso febbraio avremo una squadra base. Nella quale spero di non vedere Kondogbia ne uomini che ignorano l'esistenza di una fase difensiva (vero perisic?) Boh. Eppure non ci vorrebbe tanto. . Magari avere ancora giusto benassi e teo in squadra.... A proposito. Molto meglio ranocchia degli altri 3 ieri sera. Chi non se ne accorto. Beh. Mi spiace x lui

Riccardo Anelli ha detto...

Non converebbe vista la situazione ripiegare su un "umile" 4-4-2 ? Il 4-2-3-1 non mi pare sostenibile, abbiamo la la media di due gol subiti a partita.
Bene la Primavera, forse siamo stati troppi severi con la squadra....
Pinamonti il prossimo anno potrebbe essere da prima squadra, nella rotazione delle punte ?

Unknown ha detto...

Non si e parlato della prestazione di ranocchia solo in termini di singolo (comunque ammonito al primo intervento...e spaesato per tutta la partita,secondo me da 5) ma di quanto la sua insicurezza in campo porti ad una maggior insicurezza difensiva di tutta la squadra,oltre che ad una media gol subiti imbarazzante. (Stesso discorso vale per murillo...sia chiaro)

Lou ha detto...

miranda sta facendo cazzate in serie dall'inizio dell'anno...ma la colpa è sempre degli altri ...avrà mica l'immunità diplomatica?

sergio ha detto...

In effetti Miranda sta avendo una precaria performance, in termini non solo di dinamismo ma anche di lettura delle situazioni di gioco: spesso commette banali errori di posizione, anche se non paragonabili con le sciocchezze di Murillo. Per quanto siamo abituati alla fragilità mentale di Ranocchia, ultimamente ha avuto piu concentrazione e forza fisica dei suoi compagni. Certo è lento, ma è quello secondo me con meno responsabilità nel disastro di reparto

Riccardo Anelli ha detto...

Ho letto un dato che credo sia superfluo commentare: dal 21-12-16 ad oggi l'Inter ha ha perso 20 partite su 45, quest'anno 10 su 20 , credo che la soluzione proposta da Luciano sia fin troppo morbida.
Mi domando cosa stiano pensando a nANCHINO.

Ivan.fab ha detto...

Facciamo schifo da un anno ma a seconda delle simpatie personali ognuno salva chi gli sta simpatico. Zazzaroni è l'apice, la colpa è di tutti, meno del suo amichetto che per Kobdo, Melo e Eder ci ha fatto spendere 60 milioni. Una passeggiata di salute. Non vinciamo per Kia. Ok.

Fabio ha8 diritto alle tue opinioni come tutti ma proprio non ti capisco. Credo di non essere mai d'accordo con te su nulla. Ed è un bene perché vuol dire che siamo ancora in un paese libero. Però su Miranda e Icardi... Dai.

Ivan.fab ha detto...

La Juve (5 scudetti consecutivi) va col rombo stasera contro l'Atalanta.

Chris ha detto...

@ Riccardo e discorso Pinamonti

premesso che ovviamente è ancora presto, cmq secondo me essendo un 99 il prossimo anno sarà ancora in Primavera, visti anche i precedenti Bonazzoli, Puscas e volendo pure Manaj, l'ipotesi cessione in prestito già a giugno penso la escluderanno tutti, giocatore compreso. poi bisogna vedere che gestione interna ci sarà. se farà allenamenti con la prima squadra fissi e partite con la Primavera e se magari ci potrà essere per lui qualche piccolo spazio nell'eventuale ipotesi di europa league (Pina il prossimo anno sarà vivaio Inter, e considerando che difficilmente Santon e Biabiany rimaranno, il suo status sarà prezioso per noi, anche per l'Italia).
cmq per rispondere esattamente alla tua domanda, non credo che potrà rientrare nelle rotazioni della prima squadra come fosse un "grande" qualsiasi, tra l'altro a giugno arriverà forse Roger Martinez come vice Icardi.

Riccardo Anelli ha detto...

@ Chris spero che tu abbia ragione riguardo il prestito di Pinamonti, la storia recente e non ci insegna che un nostro giovane dato in prestito poi non torna mai da noi da "grande". Speriamo che Pinamonti accetti ancora un anno da Primavera ( e qui chiedo lumi a Luciano, che può dirci il "carattere" di Pinamonti).
Comunque pensa Chris che tristezza da lottare per il terzo posto siamo al 3 dicembre a parlare, in modo ottimistico, di eventuale ipotesi EL. Altro anno buttato, con una differenza che poi è la mia speranza, Suning non può accettare un tale situazione e probabilmente ci sarà una vera rivoluzione che dovrà toccare gran parte delle rosa e soprattutto tutti i dirigenti.
p.s. spero sia falsa la voce di Sabatini.