mercoledì 18 gennaio 2017

76

Inter - Bologna 3-2


Nella foto (Inter.it): Jeison Murillo con la rovesciata che ha aperto le danze contro il Bologna.

76 commenti:

Riccardo Anelli ha detto...

Riguardo la partita di Barbosa vorrei precisare ( ci tengo a non essere annoverato tra " i pirla da tastiera" :) ) che quando dicevo fumoso intendevo che me lo aspettavo più incisivo in fase risolutiva. Di sicuro bisogna avere pazienza ed aspettarlo , il dubbio è se per la sua crescita sia meglio un prestito in una squadra di serie A, dove possa giocare con continuità, o restare da noi , con la controindicazione di avere un minor minutaggio. Sul rischio di un Cou bis sono tranquillo, il Meazza lo ha adottato e lo dimostrano gli applausi di ieri sera, compresi anche i miei :)

Avvocheto ha detto...

A proposito di quanto diceva Luciano sui due 2001 acquistati: il rumeno é nato in gennaio, quindi probabilmente potrebbe essere tesserato anche subito. Ho visto che in nazionale gioca col numero 10. Il portoghese che è già stato con noi nei tornei estivi mi pare si chiami Amado

Chris ha detto...

per me Gabigol deve restare da noi almeno fino a giugno 2018. se è bravo, anche giocando poco, anche entrando a partita in corso, avrà modo di dimostrarlo. se tra un anno e mezzo non sarà anche venuto fuori, allora a quel punto lo manderei in prestito.
cmq quello che dice Riccardo è verissimo, oltre che importante. San Siro incredibilmente l'ha adottato fin da subito, quindi dovremmo evitare certi rischi.

carlo ha detto...

Uff, super acquisto Gagliardini (come previsto, ha aperto la staffetta delle mezze ali), ma Orsoli ni all juve mi indispettito e conferma lo status quo del mercato degli italiani. Il muro è ancora da abbattere.

luciano ha detto...

Comunque bisognerà trovare una soluzione per il blog, anche perché...Palermo Inter è alle porte e dobbiamo cercare di vincere.
Scherzi a parte mi pare che se vogliamo aprire i commenti, sia pure in modo selezionato e con controllo postumo abbastanza assiduo, la soluzione migliore sembra quella proposta da Emiliano.
A questo proposito gli chiederei se gli è possibile creare una sorta di home page da mostrarci per capire l'assetto del suo blog a conduzione multipla (mi piacerebbe che cominciassero a postare anche altri amici).
Altrimenti, per aprire un altro blog e continuare così, tanto vale rimanere, finché Gimon lo mantiene aperto e soprattutto Guido si sacrifica a curare le pubblicazioni dei post

Lucone ha detto...

Per me Gabigol, nell'interesse sia suo che dell'Inter, è bene che si faccia un anno e mezzo in prestito in una squadra di bassa (molto bassa) classifica. Se rimane qui temo che vedrà il campo con il contagocce. Specialmente il prossimo anno quando in teoria ci saranno innesti di qualità. Poi ... se son rose fioriranno.

bayle ha detto...

Venerdì dovrei parlare con Guido. Il ritardo è stata colpa mia perché non sono stato raggiungibile prima.

@Emiliano e altri: io ho contattato Guido perché ci avevo già parlato qualche mese fa quando iniziai ad aiutare a postare, ma se un altro vuole farlo ben venga, ho zero problemi.

Shawn_Liu ha detto...

@Avvocheto, Grazie

Lou ha detto...

@Lucone ... assolutamente no...Barbosa non è un giocatore da battaglia, preferito dalle squadre che lottano per non retrocedere .... non solo ci vuole la squadra giusta per lui, ma ci vuole anche l'allenatore giusto ... per quanto odiose, io non uscirei (dovessi prestarlo...) da Atalanta/Genoa/Sassuolo, al limite, ci aggiungerei l'Empoli...

luciano ha detto...

Sonoper una via di mezzo: Berbosa per me non deve andar via subito, ma neppure bisogna impegnarsi a tenrlo sino al 2018. Da qui a fine anno calcistico) e magari anche al prossimo precampionato ci saranno occasioni per testarne la crecita e decidere, anche sulla scorata dei possibili nuovi arrivi, se è meglio che resti o che faccia un anno in prestito. In quel caso non mi interesserebbe tanto la squadra, quanto il fatto che sia richiesto personalmente dall'allenatore.

luciano ha detto...

Piccola soddisfazione con Castelli, da me segnalato 2 o 3 anni fa. Qualche volta ci colgo, se è vero che in estate l'Inter lo voleva e comunque è andato al Villareal. Non diventerà un campione, perché gli manca qualcosa a livello fisico, ma il combinato tecnico-agonistico ne dovrebbe fare un buon giocatore

Lucone ha detto...

Il problema del Barbosa attuale, a mio giudizio, non è solo tattico. Che cioè deve capire i movimenti del calcio italiano ecc. ecc. Ma è anche fisico-tecnico. Secondo me lui, per il ruolo che nella nostra squadra dovrebbe avere (laterale di destra di attacco), è lento. E' troppo macchinoso.
Deve accelerare il suo gioco (e comunque non sarà mai un'ala guizzante e veloce).
E per raggiungere questo obiettivo deve giocare, giocare, giocare. Deve abituarsi alle nostre difese.
Dubito che nell'Inter ambiziosa di Suning nel prossimo anno e mezzo possa trovare spazi. Se il prossimo anno arriva gente del calibro di Bernardeschi o di Berardi quando lo vede il campo?

luciano ha detto...

Penso che la soluzione proposta da Emiliano possa essere la migliore perché avendo lui un blog suo da curare, sarà abbastanza presente e potrà esercitare l'azione di controllo a posteriori per garantire la linea di correttezza degli interventi che vogliamo continui a caratterizzare il blog.
naturalmente andrebbe bene una trasmigrazione su altra piattaforma, o il mantenimento di questa, con la conservazione del nome (ipotesi che...affettivamente preferirei). Ma in quel caso la gestione del controllo dovrebbe essere ripartita tra più persone. oppure dovrei avere le conoscenze e le indicazioni per bannare io stesso, che sul blog ci andrei comunque frequentemente

luciano ha detto...

Comunque io resto dell'idea che Barbosa per il momento debba restare. Qui progredirebbe più che in una squadretta. Visto anche che per il momento non ci sono né Bernardeschi né Berardi, ma solo Palacio e Eder.
Forse dipende dal fatto che l'ultima volta non l'ho visto così male come è sembrato ad altri. per me già oggi è giocatore, mentre nelle prime brevissime uscite non lo era. E se il ragazzo ha la testa, può ancora migliorare rapidamente.

luciano ha detto...

Il portoghese 2001 in realtà è un brasiliano. Quindi a meno che non abbia doppio passaporto on dovrebbe poter venire prima dei 18 anni.
Secondo notizie abbastanza attendibili effetivamente il budget per le giovanili potrebbe essere più consistente che in passato.
Molti movimenti in questi giorni, soprattutto in unscita (per esempio Sironi è andato al Renate, Zullo al Sarnico e numrosi altri
Da notare intanto che il Novara U15, battendo la Samp 1-0 è primo nel suo girone con ben 5 punti sulla juve, 7 su empoli e genoa, otto sulla fiorentina, quindici sul torino e che nella classifica marcatori è primo il nostro ex Caricati con 16 reti e terzo il nostro prestito Nappi, con 10 reti. nappi ha anche segnato il gol dell'1-0 decisivo contro la Samp.

Infine un altro nostro prestito, Mastromonaco (2000), si sta allenando con la Prima squadra della Pro vercelli, in serie B.

Infine una nota di curiosità: esteticamente molto migliorato il sito ufficiale della società

luciano ha detto...

All'allenamento della Primavera ha partecipato Sobacchi. Potrebbe essere di passaggio di ritorno dal prato, ma più probabilmente potrebbe restare per sostituire il partente Senna

Emiliano ha detto...

Ciao ragazzi. Luciano, mi sembra di capire che l'idea sarebbe quella di aprire un nuovo blog che:

1. Graficamente manterrà nella sostanza un aspetto simile al blog attuale.
2. Come post sarà aperto a 'tutti' gli amici che vorranno contribuire con le loro opinioni e in ogni momento.
3. Lo stesso vale per i commenti. Dove, questo è chiaro, ci sarà comunque un'opera di 'moderazione'. Che posso benissimo seguire io così come anche gestire questa io e altri tra utenti storici del blog e che abbiano disponibilità a farlo.
4. Per provare a 'pubblicizzare' il blog posso creare e gestire una pagina fb collegata su cui condividere materiale e che pure potrà essere gestita in condivisione anche per la moderazione. Per la circolazione su twitter, invece, si può creare un account o comunque procedere direttamente noi ognuno singolarmente a linkare i contenuti.

Posso già creare una piattaforma-blog provvisoria. Regolo le impostazioni base sia graficamente che funzionalmente. A questo punto mi occorrerebbe:

1. Un nome per il blog. Che può essere pure lo stesso anche se dovremmo trovare un altro 'indirizzo'.
2. Un header accattivante. Se qualcuno ha suggerimenti in tal senso o aiuta non sarebbe male (ma questa è una cosa che possiamo come tante sistemare già in corsa).
3. Il blog lo apro io come admin. Senza attribuirmi alcuna carica di grande capo. Però come detto se aperto a contributo e aiuto anche di altro della 'comunità' posso abilitare altri utenti a: postare, moderare i commenti. Non lo dico per sgravarmi del lavoro ma per il semplice fatto che la cosa in tal modo, ovviamente coordinandoci, sarà ancora più funzionale.

Per quello che riguarda questo blog, Luciano, se posso permettermi e se Gimon è d'accordo, una volta che dovesse avviarsi questo qui nuovo e la cosa dovesse funzionare e in continuità con quanti d buono visto qui, suggerirei in un secondo momento di non chiuderlo mai e poi mai per la miniera di informazioni che contiene ma di lasciarlo aperto magari con un post tipo, 'Il blog prosegue la sua esistenza conquesta formula ecc. e link all'altro blog', chiusura dei commenti per evitare che venga riempito di spam o altro e usarlo come archivio che sarà linkato in bella mostra sul nuovo blog.

Non ho altro da aggiungere mi sa. In attesa di aggiornamenti su vecchie e nuove idee, mi rifaccio vivo tra un po' linkandovi questa piattaforma provvisoria per poi procedere piano piano ai vari perfezionamenti e/o modifiche/aggiunte

Emiliano ha detto...

D'accordo al 100% con te Luciano su Barbosa. Un prestito potrebbe distruggerlo paradossalmente. Se Pioli lo ha fatto giocare significa che il ragazzo si sta impegnando. Deve lavorare duro se vuole giocare stabilmente a questi livelli ma meglio qui dove e coccolato da tutti e cresciuto bene che altrove dove invece non si sa e potrebbe seriamente ritrovarsi ancora a fare panchina. Un colpo che psicologicamente potrebbe distruggerlo e bruciare un investimento.

Emiliano ha detto...

Luciano chiaramente ti fornirò le info base per la gestione per quello che ritieni possa interessarti. Scusate se scrivo a spezzoni. Ma ho letto che la proposta era anche quella di continuare sul blog che ho già. Cosa che a me andrebbe bene ma che magari non farebbe piacere a tanti utenti storico che avevano scelto di seguire questo progetto. Forse è semplicemente più corretto nei loro confronti proceder con una nuova piattaforma. Sul piano della gestione e controllo per me cambia nulla. Per i post... o abbandono l'altro o semplicemente posterò lo stesso da tutte e due le parti (parlo dei miei post). Del resto l'altro come comunità non è mai decollato. Lo userò e terrò come mio archivio, sperando invece che il nuovo funzioni proprio come una comunità aperta a un interismo o comunque un tifo e confronto sano come già avviene qui.

luciano ha detto...

Emiliano, la tua proposta mi sembra straordinaria, in quanto rispoderebbe a tutti gli orientamenti che si sono manifestati nel corso del dibattito.
Sarebbe perfetta se davvero riuscissimo a trovare almeno un paio di amici che oltre a proporsi per postare articoli, dessero la disponibilità, avendone le competenze tecniche, per collaborare con il lavoro di gestione, inteso anche come cotrollo sui contenuti degli interventi.
Per quanto riguarda la struttura dell'Home page, dal punto di vista dell'immagine, della disposizione grafica, dell'estetica ecc., mi affiderei a chi ne sa più di me (credo tutti).
Mi piacerebbe solo che gli elementi caratterizzanti il blog (quelli che attualmente si possono leggere nella parte alta, a destra), rimanessero più o meno invariatita e avessero adeguato rilievo in modo da scoraggiare preventivamente interventi smodati, almeno nella forma.
Anche per il nome del blog sarei aperto a ogni suggerimento. Ne butto là qualcuno:
o semplicemente “l'interista” o “C'è solo l'Inter” o “dalla parte dell'Inter”.
Ma spero che ne vengano proposti di migliori.
Per ora ti ringrazio e aspetto commenti, proposte, suggerimenti dal maggior numero possibile di amici

carlo ha detto...

È splendido vedere la disponibilità a mettersi in gioco di molti di noi, per far vivere il blog. Da' speranza.
Purtroppo sono un semplice educatore e di computer non capisco nulla.
Boh, se volete potrei aprire una rubrica di riflessioni sulla vita in comunità, ma sarebbe un po' fuori argomento.

Si barbosa, credo anche io che debba restare da noi: rimango convinto che ci siano giocatori e allenatori in grado di esprimersi al meglio solamente in contesti di grande livello. Anche per questo non sono sempre convinto dal prestito dei nostri giovani. Per esempio, Bonazzoli rimanendo da noi avrebbe un rendimento differente (opinione personale, senza controprova). È pinamonti non deve mettere piede fuori da appiano ;)

Marin ha detto...

Secondo me barbosa deve restare con noi almeno fino a fine stagione per imparare e per poter essere testato... mandarlo a un chievo qualunque sarebbe la fine di questo prospetto, a mio parere.

Marin ha detto...

Terzini interessantissimi da tenere d'occhio: Weiser, Grimaldo, Karsdorp, Cancelo, Barreca.

Marin ha detto...

Insomma il mondo dei terzini non finisce con Darmian e R. Rodriguez

Riccardo Anelli ha detto...

Come nome io propongo " Inter nos ".

Emiliano ha detto...

Amici, eccomi qui. Ho preparato un blog provvisorio, che può essere soggetto a modifiche secondo suggerimenti e aiuti da parte di tutti (modifiche potremo fare comunque nel tempo e intanto cominciare già a dargli vita pubblicando post e commenti - di fatto è già aperto...). L'indirizzo del blog (anche questo può essere cambiato) è: http://fratellidelmondo.blogspot.it/

Ho fatto vari tentativi sugli indirizzi liberi e sinceramente, quando ho visto che questo non era occupato, me lo sono preso subito. Però se avete idee migliori, possiamo modificarlo. Ho scelto come 'header' una immagine secondo me molto figa che credo sia stata tratta dalla gara contro la Juventus nel girone di andata e come intestazione e quindi nome del blog ho optato per INTERNAZIONALE SEMPRE (comunque provvisariamente). Diciamo che il nome effettivo a questo punto sarebbe: INTERNAZIONALE SEMPRE - FRATELLI DEL MONDO. Anche la pagina 'about' per ora è provvisoria. Ho semplicemente scritto due righe per 'pubblicarla' e definire le impostazioni. In seguito magari amplieremo la descrizione anche chiarendo i propositi del blog e quello che è il nostro intento di creare uno spazio dove parlare di: Inter, calcio giovanile, calcio in generale e sempre nel rispetto altrui e senza offese di nessun tipo. Sicuramente quanto riportato nella parte destra della home nel blog attuale è un buon testo come riferimento. In ogni caso si intende che aperto a altri 'scrittori' così come a tutti i possibili commentatori, il blog sarà comunque una continuazione di questo nella maniera di trattare di Inter e di calcio in generale.

I commenti per ora sono aperti a tutti. Ovviamente poi possiamo specificare anche nella pagina about che insulti e offese non sono i benvenuti e che non ci riteniamo responsabili ecc. ecc.

Tutto è comunque provvisorio. Se ci sono suggerimenti, qualsiasi cosa, ben venga il confronto. Posso dire comunque, Luciano e tutti quanti altri, che il blog è già operativo e possiamo anche cominciare a usarlo. Anche da oggi se qualcuno ha qualche cosa da scrivere e che vorrebbe pubblicare.

Per quanto riguarda la possibile aggiunta di moderatori oppure di scrittori in termini di contributi alla causa, la cosa si può fare in qualsiasi momento. Mi permetto di dire che poiché Luciano è il termine di riferimento, potrebbe essere lui a indicare i primi (eventuali moderatori e che potrebbero contribuire alla pubblicazione dei post e moderazione dei commenti, quindi alla gestione, facilitandone così il funzionamento), mentre per quelli che sono i contributi come scrittori, questi possono ovviamente essere di chiunque, direi, anche di chi non svolge un ruolo di 'admin' e possono essere girati via mail.

In tal senso, Carlo, non lavoro in una comunità (quindi non saprei esprimere un parere in tal senso), ma magari la cosa potrebbe portarti anche a riflessioni in materia calcistica e spingerti a scrivere dei post in tal senso. Perché no.

Unknown ha detto...

Io ne approfitto, visto che non ci sono partite oggi e non ho bisogno scaramantico di criticarlo, di complimentarmi con Mauro Icardi.
Si sa che non stravedo tecnicamente per lui. Non rappresenta il mio modello di attaccante ideale, ma in questa stagione sto vedendo grossi miglioramenti dal punto di vista della serietà e impegno dentro e fuori dal campo. Inoltre pur con ancora delle evidenti lacune (anche per vonformaxione fisica), sta migliorando nei suoi punti deboli di protezione del pallone e padtecipazione alla manovra.
Non si può pretendere diventi dzeko per far salire la squadra, ma ci sta mettendo grande voglia e impegno.
Bravo Icardi.

(La mia idea belotti come attaccante alternativo da prendere in estate si sta cmq rivelando azzeccata... Prenderlo alle cifre di qualche mese fa sarebbe stato un certo affare)

Riccardo Anelli ha detto...

Pubblicato "commento" di prova...una domanda da profano, senza avere uno dei profili indicati non si può commentare ?
Comunque l'impostazione di base mi piace.

Riccardo Anelli ha detto...

Per il nome proporrei una votazione fra i lettori del blog.

Emiliano ha detto...

In pratica l'alternativa (ti rispondo anche di là) sarebbero i commenti completamente anonimi. Quindi diciamo che chiunque potrebbe commentare in qualsiasi momento e senza nessuna possibilità di 'ban', ma solo di moderazione rimuovendo i commenti. Il pericolo in questo caso immagino sia il possibile bombardamento di commenti anonimi anche solo da un singolo soggetto che magari vuole passare qualche ora divertendosi così.

Riccardo Anelli ha detto...

Perfetto, non avevo considerato questo aspetto.

Unknown ha detto...

Commento anonimo sinceramente non mi piace... Preferisco uno ci debba mettere la "faccia" su ciò che dice..

Emiliano ha detto...

Del resto che bisogno c'è di commentare in forma anomina, siamo fratelli del mondo. :)

luciano ha detto...

D'accordo sui commenti non anonimi. La proposta vista nella sua realizzazione mi piace.

allego un commento che mi è stato inviato su Twitter

Ciao, sul tuo blog cambierei

Credomche però si riferisca al vecchio blogla grafica mettere l'elenco che sta ora in alto centrale lo sposterei a sinistra, e cambierei i colori, natura nero e azzurri

bayle ha detto...

A me va bene tutto quel che decidete tranne che la piattaforma. Blogpost è di google, ed a google è anni che non frega niente di aggiornarla o mantenerla. È praticamente un morto che cammina. Onestamente non mi stupirei se tipo il prossimo anno google chiudesse completamente il servizio e dicesse "trovatevi un'altra casa".

Se proprio non si ha voglia di stare a smanettare un nome-blog.wordpress.com, gratuito.

Emiliano ha detto...

Ho fatto delle modifiche aggiornando la pagina about e aggiungendo disclaimer e copyright, oltre che inserendo la descrizione sulla colonna a sinistra del blog, come suggerito da Luciano. Altre modifiche o 'modifiche' si potranno benissimo fare in corso d'opera. Non saprei esprimermi su wordpress sinceramente, non sono 'ostile' a nessuna soluzione, né allo stesso tempo mi sento di dovere o poter decidere per tutti in questo senso. Se occorre, ho realizzato quel blog, che è immediatamente operativo. Nel senso che, Luciano, se mi giri qualcosa da pubblicare (quando vuoi e se vuoi poi posso anche darti indicazioni per la gestione in via diretta per pubblicazione post, editing e moderazione), in pratica si può già procedere alla pubblicazione. Tempi di lavoro permettendo. Ci aggiorniamo più tardi infatti che ora ho un appuntamento. A dopo!

Emiliano ha detto...

Ah. Il nome come tutto è sempre provvisorio. Se si decide poi lo sistemo nelle varie sezioni e testata.

luciano ha detto...

Non me ne intendo di queste cose, ma leggendo quello che dice Diego, se la piattaforma di googleè meno affidabile di quella proposta ad esempio da Diego stesso, si potrebbe anche cambiare allocazione, sempre se questo non rappresentasse un problema o non costituisse motivo di ritardo prolungato. Diversamente cominciamo così. Poi quando google decidesse di abbandonare la piattaforma, potremmo sempre cambiare. Comunque decidete voi, per me va sempre bene.
Se poi Emiliano è davvero in grado di insegnarmi a gestire pubblicazione editing e moderazione (cosa di cui dubito, conoscendo la mia ...incapacità) ovviamente sarebbe un vantaggio in più

Unknown ha detto...

Beh....avvisateci quando ci sarà il nuovo indirizzo del blog, voglio rompervi le scatole anche li 😀

Riccardo Anelli ha detto...

Fabio va bene se ti faccio avvisare da Icardi ? :)

Emiliano ha detto...

Luciano, possiamo almeno provarci. Dopo partiti proverò a spiegarti per iscritto nel modo più analitico possibile come svolgere tutte le operazioni. Se riesco, bene, altrimenti non sarà un problema. Cioè, soprattutto se si troverà altri collaboratori, la pubblicazione e la gestione non sarà mai un problema. Comunque in caso di catastrofe di google o di abbandono totale della piattaforma è ovviamente data la possibilità di migrare altrove con tanto di 'trasloco' di tutti i post e contenuti. Io l'ho aperto su questa piattaforma perché la trovo veramente immediata rispetto a tutte le altre per quello che riguarda ogni aspetto e perché la uso regolarmente con altri due-tre blog che gestisco.

Non voglio imporre nessuna scelta, chiaramente, non spetta a me decidere né se questa piattaforma vada bene, né l'indirizzo fratellidelmondo.blospot.it, né il nome del blog. Io avevo pensato a INTERNAZIONALE EVER come una specie di gioco di parole (in realtà credo che non sia l'esatta traduzione di INTERNAZIONALE SEMPRE). INTERNAZIONALE SEMPRE lo ho scelto come continuità rispetto al blog attuale di cui quello si intende una continuazione in un certo senso. Però davvero, se avete altre proposte o preferenze, non importa. Fatemi un fischio quando trovate (troviamo) un accordo.

Unknown ha detto...

Mauro come sempre è arrivato in ritardo... 😀 Già trovato!
Comunque ho fatto poco sopra un bel post sentito di complimenti per il capocannoniere

bayle ha detto...

Emiliano mi scrivi a nomecognome chiocciola me punto com la tua email? ovviamente nome cognome devi metterci i miei :)

Emiliano ha detto...

Fatto.

Emiliano ha detto...

Solo una cosa, Diego, sinceramente se si passa a wordpress non so quanto seguirò la cosa, non mi riesco a districare tra troppe piattaforme. Blogspot ci sto dentro, ma la cosa poi diventa impegnativa per me dato che ho già un blog qui. Però se la gestione amministrativa la tieni tu o altri per me fa lo stesso.

Unknown ha detto...

Commento anonimo sinceramente non mi piace... Preferisco uno ci debba mettere la "faccia" su ciò che dice..

Lou ha detto...

"fabio frigiola ha detto...
Beh....avvisateci quando ci sarà il nuovo indirizzo del blog, voglio rompervi le scatole anche li"
...beh...su questo sono d'accordo con Fabio.... :)

Unknown ha detto...

Che rompo le scatole? ... Come sei cattivo Lou... Qualche commento intelligente l ho postato anche io...e poi proprio oggi che ho incensato Icardi!!

luciano ha detto...

Ma no, Lou voleva dire che anche lui vuole continuare a rompere e scatole.
Naturalmente non è così per nessuno dei due., Si scherza

Riccardo Anelli ha detto...

Attendiamo comunicazioni su dove postare i commenti, intanto per non sbagliare li scrivo nei due blog....scelto il nome ?
Visto che l'effetto scamarantico delle discussioni sul futuro del blog non può più funzionare temo Luciano che ti tocchi vedere Palermo-Inter con doppia calza, berretto e guanti seduto sul divano.

Emiliano ha detto...

Sono stato contattato da Diego in privato. Condivido qui (su tutte e due i blog a questo punto) quello che mi ha scritto perché non è un segreto di stato e ritengo vada preso in considerazione e reso comune il suo pensiero.

Diego ha parlato con Gimon. Che gli ha suggerito di aprire un blog su wordpress dove importare tutti i contenuti presenti su questo blog. La preferenza per wordpress, mi sembra di capire, starebbe nel fatto che lì non ci sono limiti di registrazione, mentre qui c'è il limite a un massimo di cento persone registrate. Questo nel caso in cui, appunto, si volesse adottare la registrazione per i commenti. COsa che mi sembra di capire sia nelle intenzioni di Diego e che pare gli sia stata suggerita anche da Gimon come soluzione.

Non so che cosa dire né posso fare io una scelta. Mi sono proposto di aiutare a trovare una soluzione perché come a tutti mi piace questo blog e spero continui a esistere in qualsiasi forma possibile. Allo scopo di evitare 'protagonismi', del resto, dato che comunque qui non possiamo continuare, ho saltato a pié pari la soluzione di spostarsi su quello che è un mio blog dove scrivo già di Inter, e ne ho aperto uno nuovo in continuazione con questo e dove si suppone si potrà dare di nuovo spazio ai post di Luciano e al dibattito oltre che nel caso anche a nuovi post scritti da altri utenti del blog.

Se parliamo di blogspot:

-Posso garantire la pubblicazione e l'editing dei post di Luciano e altri in tempi più o meno rapidi.

-Posso garantire di scrivere un post/due a settimana.

-Posso garantire di gestire la moderazione dei commenti (che al momento sono liberi ma con l'obbligo comunque di 'accedere' con un account) con una frequenza che può ovviamente essere solo relativa a seconda delle situazioni.

Poiché il punto più scottante sarebbe l'ultimo, penso che sia questa la condizionale della scelta.

Se si vuole restare su blogspot con i commenti 'aperti' per me si può fare comunque. La mia idea di base infatti era quella di aprire un blog su blogspot con un numero di gestori allargato agli utenti storici, di modo tale che, anche se non tutti si volessero impegnare nella pubblicazione e editing, comunque questi avessero le potenzialità per procedere ognuno di loro alla moderazione. In caso contrario capisco che forse questa soluzione potrebbe non essere gradita.

Per il resto rinvierei a quanto suggerito da Diego e mi sembra di capire anche da Guido. In questo caso non mi tiro indietro se c'è da dare una mano, ci sono come collaboratore, ma non posso garantire di essere il principale referente per la pubblicazione dei post. Sono molto chiaro su questo punto: io praticamente sono al lavoro tutta la giornata. La piattaforma blogspot/google per vari motivi la gestisco anche 24 ore su 24. Anche se non potrei gestire sempre la moderazione, diciamo che dei ritagli di tempo per la pubblicazione e l'editing li posso trovare, ma se devo cominciare a saltare da una piattaforma all'altra, sono sincero, la cosa mi diventa proprio mentalmente faticosa.

Mi permetto solo di aggiungere un'altra cosa: non tiriamola troppo per le lunghe. Troviamo una soluzione e torniamo a parlare di Inter.

luciano ha detto...

La cosa essenziale, dal io punto di vista è che i commenti tornino ad essere liberi, sia pure con un account e l'eventuale censura dei singoli commenti, o addirittura il ban per l'utente coinvolto siano fatti a posteriori ma in modo il più possibile tempestivo.
Il passaggio ad altra piattaforma, mi pare di capire, richiederebbe un nuovo admin: non so se ce ne sia uno disponibile e se anche ci fosse dovrebbe proporsi e poi ricominiciare tutto da capo.
Naturalmente la condizione perché si continui con il progetto in corso visto gli impegni di tutti e in particolare di Emiliano è che ci siano altri disponibili e capaci di pubblicare i post, gestirli ed eventualmente bannare. Se poi ci fosse chi scrive altri post, ancora meglio.
Mi spiace che in tuta questa discussione non sia ancora intervenuto Guido, che storicamente si è assunto quasi tutto il peso della gestione di interista sempre. Guido potrebbe essere in grado, oltre che di pubblicare i post, di aiutare a gestirli e io ne sarei molto felice, perché lo consoco personalmente e so quanto sia bravo e appassionato.
Comunque al realizzarsi di queste condizioni, sono per proseguire nel progetto Internazionale Sempre su blogspot., anche perché, ripeto, non mi risulta per il momento che ci siano altre proposte di admin per altre piattaforme.

Unknown ha detto...

Rinnovo il mio grazie ad Emiliano per la sua disponibilità e sono anche d'accordo con lui per quanto la necessità di scegliere una soluzione praticabile il prima possibile.
Per quanto riguarda il nome potremmo fare un minireferendum :)...,ma direi che è un problema secondario.

E comunque ribadisco che su Barbosa mi sembra di risentire, da parte di molti opinionisti,quella sottile (a volte nemmeno tanto sottile) ironia che ascoltavo nei commenti riguardanti Coutinho.
Infine faccio" mea culpa" su Kondogbia,che sembra si stia adattando meglio al nostro campionato.

bayle ha detto...

No Luciano, Guido ha detto che per via del nuovo impegno non ha più tempo purtroppo.

Emiliano: visto che puoi permetterti di dedicare più tempo al blog se su blogger facciamolo così e stop. Credo convenga a tutti.

bayle ha detto...

L'indirizzo del nuovo blog qual è? Che se mi date l'ok pubblico un post in cui dico che il blog si è spostato lì.

Guido ha detto...

Diego, penso che Luciano si riferisse a me. Io e Gimon siamo omonimi.

Dal mio punto di vista, l'importante è che Luciano abbia un posto dove scrivere sulla rete senza dover sottostare alla restrizione dei 140 caratteri di Twitter. Io rimango certamente disponibile ad aiutare con la pubblicazione dei post e la moderazione, specialmente insieme ad altri che aiutassero a garantire una copertura 24/7. Non ho intenzione di scrivere però. La piattaforma mi è indifferente.

Quindi se serve contattatemi pure - Diego Petrucci ha il mio indirizzo email.

Unknown ha detto...

Ciao a tutti,

lungi da me creare confusione riguardo alla soluzione blog ma vorrei solo fare delle riflessioni:
- se blogspot è una piattaforma "in abbandono", ha senso trasferirci all'interno della stessa?
- eventualmente volendo restare su blogspot non si potrebbe aprire aprire su questo sito la possibilità di creare post a utenti come Emiliano o altri che volessero contribuire, fermo rimanendo la disponibilità di altri a farsi carico della gestione, pubblicazione e moderazione?
- ho provato stamattina a copiare questo sito su wordpress all'indirizzo https://interistasempreblog.wordpress.com/ - mi sembra una piattaforma molto leggera e facile da usare, la migrazione del sito non dovrebbe essere difficoltosa nel caso si passasse a questa soluzione.

Buona domenica!

bayle ha detto...

@Cambiasso: sì, secondo me sarebbe meglio trasferirci su wordpress, ma lì purtroppo Emiliano non può dedicare tempo (o può darne meno). Quindi c'è il rischio di trasferirsi sì ad una piattaforma viva e ben mantenuta, ma con nessuno che possa curare il blog.

Riccardo Anelli ha detto...

Allora ci trasferiamo su "Internazionale sempre" sulla piattaforma blogspot ? Io direi , se non ci sono problemi tecnici, di farlo subito, chiudere i commenti su questo blog e partire con l'altro. Ovviamente sarebbe bello che tutti i post di Luciano venissero trasportati nel nuovo blog, sono troppo preziosi per perderli.
Ribadisco la mia idea di una votazione per scegliere il nome.
Ancora grazie a tutti quelli che stanno offrendo la loro competenza tecnica per farci continuare a discutere fra veri Interisti.

Marin ha detto...

Io dico che questa gran confusione col "nuovo" blog non ci voleva proprio.

flavor14 ha detto...

Ma come sarebbe il nuovo blog che non riesco a trovarlo ?

luciano ha detto...


Mi riferivo a Guido da Verona, perché era scontato che Guido Gimon non avesse più tempo per il blog, altrimenti non avremmo cambiato. manderò l'indirizzo mail di Guido a Emiliano e i due si accorderanno, eventualmente con altri.
Infatti io devo sapere a chi mandare i post e chi li gestirà il blog

wordpress probabilmente è più stabile, come dicono gli esperti, ma poiché non abbiamo chi gestisca il blog su quella piattaforma, il problema non si pone.
Restiamo su blogspot con il blog nuovo.
Dal mio punto di vista va bene considerare diverse proposte per il nome.
A me poi non convince del tutto l'immagine della home. Non per la foto in sè (bella e benaugurale) ma perché mi pare troppo scura, cupa. Preferirei una foro con più azzurro, anche simbolicamente. ma sono dettagli.
Fermo restando che per il momento restano foto e nome per non perdere altro tempo

Intanto ottimo l'avvio della Primavera a Palermo con doppietta siglata da Pina e Rover. Ma è ancora lunga.

Non so flavor. Io digito in google Internazionale sempre e poi sul blog

Riccardo Anelli ha detto...

4 - 0 la Primavera e Pinamonti è tornato al gol.

luciano ha detto...

hai ragione, Flavor, non riesco più a entrare neppure io digitanto internazionale sempre. Quindi non resta che scrivere:
http://fratellidelmondo.blogspot.it/

Amstaf ha detto...

Digitate "fratellinelmondo", viene subito.

Chris ha detto...

Ma quel blog è già "attivo"? Avete già commentato li? Perchè io di commenti non ne vedo, vedo solo una scritta "nessun post".

sergio ha detto...

Ancora no in effetti

sergio ha detto...

Qualcuno può commentare la vittoria della primavera? Non ho visto la partita

Shawn_Liu ha detto...

@sergio ecco il link youtube di ieri gioco privamera https://www.youtube.com/watch?v=WhAFNyDD13M

Unknown ha detto...

I commenti nell'altro blog sono nella sezione "about"

sergio ha detto...

Grazie!

luciano ha detto...

Diego, pubblica pure. E grazie sempre

bayle ha detto...

@Luciano appena c'è un post sul nuovo scrivo che siamo migrati! Altrimenti per adesso rimandiamo al niente dato che è impossibile commentare.

@Emiliano: potrebbe essere un'idea pubblicare un post vuoto per inter palermo così da aprire i commenti!

luciano ha detto...

Diego, ma i commenti sono già aperti

Unknown ha detto...

Ansaldi penso stia confermando di non essere un terzino adatto a noi.
Gagliardini male..poco presente fisicamente e si fa vedere poco.
Icardi non è riuscito a proteggere mezzo pallone,Nestoroski sembra Vieri in confronto... Ci deve mettere piu voglia e fisico.
Arbitraggio male.. Nestoroski è da secondo giallo su d'ambrosio.

Unknown ha detto...

I commenti anti icardi funzionano...per scaramanzia li continuero a pubblicare