sabato 7 aprile 2012

55

Anteprima di Cagliari-Inter: il futuro è oggi.




Dico la verità: Strama mi convince sempre di più ogni giorno che passa.
Mi ha convinto con l'atteggiamento che ha avuto allenando la Primavera, fondato sul pragmatismo assoluto.
E quindi sull'assenza di ogni integralismo tattico.

E' opinione diffusa  che la sua squadra giocasse “bene” cioè giocasse secondo i canoni offensivisti apprezzati dai poeti del calcio.
Invece io non ho mai visto sterili passaggetti, in un giro palla infinito, finalizzato a infrangersi sul muro difensivo di avversari organizzati, offrendo loro magari la ripartenza su un piatto d'oro.
Ho visto una squadra capace di difendersi e soffrire quando era il caso e capace di ripartire con fraseggi belli si, ma perché incisivi, profondi, efficaci.
Quando ripartiva, nelle grandi partite decisive, la Primavera dell'Inter assomigliava molto alla squadra del triplete, nel suo piccolo. Senza un Eto'o d'accordo. E anche senza un cecchino infallibile come quel Milito. Perché se il fortissimo Longo fosse stato anche un esecutore implacabile avremmo vinto probabilmente tutto, non solo la NGS.
In diverse partite importanti la Primavera non ha mai rinunciato a contrattaccare persino quando era in inferiorità numerica.
Col Genoa, come ha ricordato il mister,  è accaduto lo stesso. In vantaggio e con un uomo in meno la squadra ha cercato e ottenuto ancora il gol. 
“Essere propositivi” sempre.
Ecco il segreto. Ecco l'obiettivo da perseguire con il lavoro.

Ho chiesto a giovani calciatori che si sono allenati con lui per un anno e che ora continuano ad allenarsi con lui insieme alla prima squadra: “Strama è cambiato, nel modo di porsi, nelle richieste che fa, ora che allena campioni affermati?”
“Per nulla” è stata la risposta.
Strama è un ambizioso, Strama, avevamo detto, va di fretta e vuole arrivare subito. Non ha tempo per distrazioni neppure di tipo “ideologico”. Il suo credo è la concretezza. E lo applica ovunque.
Ogni partita la gioca per vincere. Per vincere bisogna avere una difesa solida; un attacco incisivo e curare nei dettagli tutti i particolari.

Devono scendere in campo gli undici uomini migliori, più affidabili, tra quelli disponibili. Col Genoa è successo così.
Non c'è dubbio che oggi il portiere più affidabile sia JC; il terzino ds sia Maicon (e in sua assenza Zanetti); i centrali Lucio e Samuel: checché se ne dica Rano non dà ancora le garanzie di Lucio; l'esterno sinistro è Chivu. Il regista è Deki, il mediano sinistro  Cambiasso. A destra Poli e ora il recuperato Guarin. Davanti i tre più noti, anche se due di essi sono osteggiati dalla frangia più estrema del tifo. Altri giocatori (lo stesso Rano, Yuto, Obi, Pazzini, forse Fara, oltre agli assenti) possono entrare in competizione in caso di necessità e possono scalare le graduatorie di merito  se e quando dimostreranno di poter far meglio dei titolari attuali.

Tanto buon senso, tanta voglia di vincere, tanto rispetto del responso del campo. Le chiacchiere (altrui) ignorate.
Si è detto di tutto: Moratti gli ha imposto di vincere e non di lavorare per il futuro. Ma la risposta di Strama esprime un convincimento che che è profondo e irrinunciabile: il futuro nel calcio è la partita di oggi.
Non dobbiamo fare programmi, progetti. Queste sono cose per i poeti, non per gli uomini di calcio
Dobbiamo cercare di vincere questa partita. E poi di vincere la prossima. Alla fine tireremo le somme. Vedremo cosa c'è da conservare e cosa si deve cambiare.
Adesso non è tempo di esperimenti. Anzi, non è mai tempo di esperimenti. Se uno scalza la posizione di un altro, e va in campo,  non è per fare un esperimento. E' perché nel lavoro ha convinto l'allenatore di essere più forte. Almeno in quel momento.

Turnover? Non se ne parla. Giocano i migliori, come è giusto. Non posso rischiare di perdere col Cagliari per preparare la partita col Siena. Se dovessi perdere avendo messo i migliori è un conto. Se perdessi per aver schierato qualche seconda linea sarebbe ben peggio.

Tre partite in una settimana? In ogni partita giocheranno quelli che uniscono miglior qualità e condizione. Può darsi che uno stia fuori col Siena: non per fare turn over, ma perché il mister lo vede un po' appannato.

C'è una frase del mister che io apprezzo incondizionatamente. La stessa frase che è valsa molte volte  derisione e scherno al nostro immenso capitano: Cagliari-Inter sarà una finale. Si può irridere finché si vuole. Ma il calcio va vissuto così. Altrimenti non sei da Inter.

Prima della partita col Genoa si è cominciato un certo lavoro. Qualche risultato si è visto; molto è ancora da fare sul piano dell'organizzazione di gioco, soprattutto in relazione alla fase difensiva: “in questa settimana abbiamo lavorato per dare continuità a quanto ho cercato di trasmettere dall'inizio, alle mie idee di calcio” .

Giocherà quindi l'Inter migliore, dice Strama, tenendo presente che mancheranno quattro grandi giocatori: JC, Maicon, Wes e Lucio. Ci aggiungerei Alvarez. Cinque giocatori che insieme e al meglio cambierebbero qualsiasi squadra. Ma siamo l'Inter e abbiamo le forze per sopperire a queste defezioni. Non ci devono essere alibi.

Per il resto, Strama ha definito l'Inter “una  famiglia”: possono sembrare parole scontate, da un lato, oppure  possono venir interpretate in senso sbagliato  (quante volte certi tifosi hanno accusato la società di familismo?).
Invece esprimono un clima, uno stato d'animo solidale, una volontà di lavorare per un obiettivo comune, pur nella legittima concorrenza di certe situazioni. Chi frequenta Appiano dall'interno, da protagonista (non da voyeur frustrato che spia dal buco della serratura o raccoglie commenti indiretti) conferma questa realtà e fa giustizia di tante dicerie: il "clan dell'asado", il gruppo dei "panda", gli allenamenti a rilento per preservare i "senatori", eccetera...

Sui singoli, a precisa domanda, Strama riafferma la sua piena fiducia nelle doti di Rano, di Yuto, di Fara. Non poteva che essere così, perché si tratta di ottimi giocatori che da un momento all'altro possono essere chiamati a confermare i loro valore.
Su Guarin sostiene che al momento lo vede come laterale destro, anche se il giudizio potrebbe cambiare nel tempo. Guarin se sta bene ci potrà dare moltissimo. Lo afferma Strama e ne siamo convinti tutti noi.

Quando gli si chiede del modulo, la risposta non poteva essere più convincente: probabilmente si partirà con un 4-3-3 non sclerotizzato, ma, ricorda il mister con saggezza, l'interpretazione della partita e delle situazioni che daranno i giocatori conta molto di più dei numeri.

Infine la domanda sul possibile ritorno di Mario Balotelli riporta alla situazione di partenza, al modo concreto e positivo di concentrarsi sulla prossima sfida. “non è un mio giocatore. Io sono concentrato  sui miei ragazzi. E su quelli del Cagliari”

I convocati

Portieri: Castellazzi, Orlandoni, Di Gennaro; 
Difensori: Cordoba, Zanetti,  Ranocchia, Samuel, Chivu,  Faraoni, Juan Jesus, Nagatomo;
Centrocampisti: Stankovic,  Guarin, Palombo, Poli, Cambiasso, Obi;
Attaccanti: Pazzini, Forlan, Milito, Zarate.
La possibile formazione di partenza

Oltre a Di Gennaro, potrebbe essere Yuto, visto che secondo Strama in settimana ha avuto qualche problemino. Se Yuto fosse in panca, in tribuna andrebbe Juan, credo
Più difficile individuare il terzo, che comunque non dovrebbe essere un attaccante, visto che sono solo quattro per tre posti disponibili.
Allora il dubbio potrebbe essere tra Faraoni e Palombo.

La formazione iniziale non dovrebbe quindi discostarsi molto da questa:

Castellazzi;
Zanetti, Ranocchia, Samuel, Chivu;
Guarin, Stankovic, Cambiasso;
Zarate, Milito, Forlan.

L'intensità delle prestazioni individuali, la compattezza e il ritmo che la squadra saprà esprimere sono le componenti che potranno decidere l'esito della gara. Anche se si dovranno evitare le distrazioni difensive che hanno caratterizzato la gara con il Genoa e naturalmente una particolare importanza avranno le tempestive chiusure delle fasce da parte dei due esterni alti e il lavoro dei centrocampisti per impedire ripartenze letali dei sardi.
Questi ultimi infatti hanno i loro punti di forza proprio nei due perni del centro campo: Daniele Conti, vertice basso del rombo e Cossu,  trequartista che sa inserirsi tra le linee e rendere difficile la sua marcatura.
Davanti il pericolo maggiore dovrebbe essere costituito da Pinilla, annunciato in gran forma, come del resto un po' tutta la squadra isolana.

Mi voglio per una volta sbilanciare e prevedo un gol di Forlan. Il Cacha, nel primo tempo del match col Genoa, ha potuto giocare più stabilmente in avanti, essendosi alzato il baricentro della squadra  e ha mostrato a mio parere un'ottima intesa con Milito, sia negli scambi palla a terra, sia  nei tagli centrali, realizzati in sintonia con gli spostamenti a sinistra del Principe.
Credo che potrà fare almeno un'ora di ottimo livello e regalarci finalmente qualche soddisfazione.
Più in generale comunque mi aspetto una prova convincente di tutta la squadra, una conferma da parte di Guarin e una prestazione senza sbavature di Ranocchia, che deve recuperare posizioni nella considerazione generale.

Luciano

Nella foto, Andrea Stramaccioni. Dopo la prima partita, vittoriosa, alla guida della nostra Inter, arriva la seconda... lavoro, lavoro, lavoro... senza progetti e tabelle, perché il futuro è oggi. Strama... aggrediamolo questo futuro, con l'intensità che tu sai dare alle tue squadre, in ogni condizione di gioco. Forza Inter, sempre!

55 commenti:

luciano ha detto...

Dopo "la possibile formazione di partenza è saltata una frase: "cominciamo con il cercare di individuare i tre che andranno in tribuna" o qualcosa di simile. Ma credo che il senso si comprenda comunque

Ang ha detto...

Buongiorno a tutti
sono d'accordo con l'analisi di Luciano e anche su quella che pare essere la formazione titolare
vorrei rivedere l'atteggiamento iniziale di inter-genoa, a mio modo di vedere ben diverso dalle ultime prestazioni dell'Inter Ranieriana.
Già la scelta del modulo, benché Strama non sia un integralista su questo, mi piace e mi dà l'idea di una proposizione di un calcio "nuovo".
Curioso di vedere Guarìn dal primo minuto, anche se non mi aspetto i 90' interi. Sarei stato curioso anche di vederlo assieme a Poli, ma pare che per ora Andrea si accomodi in panchina.
Lì davanti il tridente è "obbligato", magari cambierà qualcosa con il rientro di Sneijder e Alvarez, spero in realtà molto presto.
Oggi faccio il tifo tantissimo per Ranocchia: queste voci di mercato su di lui non mi piacciono per niente.

Boris ha detto...

guarin... a dx nel centrocampo a tre.. in uno a 4 farebbe il centrale (di dx). Dietro, anche in chiave futura e di valorizzazione,io punterei sulla coppia centrale Rano/Samuel. Non ni pare che Lucio si sia confermato quest'anno ed abbia meritato il credito che gli era stato concesso,allungandogli il contratto fino al 2014 (alla soglia dei 36 anni). Nè vedrei male, nelle prossime giornate, l'impiego contestuale di Poli e Guarin, con stankovic in mezzo(in alternativa il cuchu)

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, altra vittoria dei '98!! sotto di un gol (rigore) poi vittoria per 2-1
Biagio

Acrobat ha detto...

In semifinale ci sarà il Real Madrid. Speriamo che i nostri '98 non siano troppo affaticati e che anche l'arbitro, come succede spesso nei tornei disputati in Spagna, non ci penalizzi.

Per quel che riguarda Cagliari-Inter, io ho totale fiducia in Strama. Se esclude Poli, ha le sue ragioni per farlo, anche se essendo un mio pallino spero comunque che giochi.

luciano ha detto...

Giocandosi in Spagna, temo che i '98 contro il Real finiranno la loro corsa. Mi sono stati raccontati troppi episodi "curiosi" avvenuti in simili circostanze negli anni passati...
Biagio grazie per le info. Se sai qualcos'altro (chi ha giocato, come sono andati i provini, ecc), ci farebbe piacere.
Poli in questo momento è uno dei tre titolari per i due ruoli di mediano. Entrerà sicuramente e Strama di certo lo stima

luciano ha detto...

Neppure Strama può fare i miracoli. Si rivede la solita Inter di questa stagione. Guarin meno bene della prima volta, Forlan quasi assente, Rano ha iniziato male ma sembra si stia riprendendo.
Speriamo in qualche campbio che possa dare più sostanza più intensità,, più aggressività, ma sarà difficile.
La Primavera ha vinto, senza entusiasmare. Ho visto solo il primo tempo in Tv e devo dire che mi è piaciuto molto ancora Dunky e poco altro.

Guido ha detto...

Almeno avessimo il Progggetto...

Anonimo ha detto...

Ma non sarebbe meglio affrontare questi ultimi incontri partendo con i giovani a centrocampo (Poli e Obi) e poi quando le squadre sono stanche fare entrare quelli un po meno dinamici ma con più esperienza e tecnica?
Secondo me l'intensità dei giovani serve a poco nei minuti finali quando ti giochi il tutto per tutto e devi essere preciso, chirurgico!!
Questa nostra partita mi ha deluso, scusate la franchezza ma credevo veramente che dopo il successo contro il Genoa avremmo svoltato e magari migliorato anche la nostra posizione di classifica....comunque dai sempre forza INTER!!

Daniele

giuseppeRC ha detto...

Altro giro, solita Inter. Troppe le disattenzioni, poco filtro a centrocampo, troppo lenti avanti con inferiorità numerica perenne a causa della presenza (?) di Forlan. Peccato perchè stante la sconfitta della Roma e la sfida di stasera tra Lazio e Napoli forse avremmo potuto ancora coltivare qualche piccolo sogno di rimonta.

Ps: altro bel gol di Mattia Destro.

Acrobat ha detto...

Era illusorio credere nel terzo posto così come era illusorio credere che Stramaccioni, come giustamente faceva notare Luciano, potesse fare miracoli.

olag ha detto...

Quale, Guido, quello visto oggi a Lecce?
Intanto i b-retro-cessi con la sconfitta di oggi, dopo essere usciti da CI e CL si stanno impengnando a perdere il campionato : sara' triplete.
Dimenticavo: grande Mattia, anche oggi.

Earl ha detto...

Olag mi sa che tra un po'(anzi forse già ora) Destro costerà anche più di Balotelli....

Capt.Cambiasso ha detto...

Brutta Inter oggi..

La cosa che mi è piaciuta meno è stata l'assenza di un forcing organizzato una volta ottenuto il 2-2 subito dopo dell'espulsione di Pinilla.

Tra i singoli Guarin così-così(normale dopo uno stop cosi lungo), Ranocchia si è ripreso bene dopo un inizio horror, bene Milito ma molto male i due esterni(Forlan quasi indecente nonostante l'impegno).

Ci manca il cambio di ritmo, ci manca disperatamente gamba, sopratutto davanti.

Stramaccioni miracoli non ne può fare però ora che il terzo posto sembra veramente andato "testare" qualche giovane in vista della prossima stagione sarebbe tanto grave?

Matteo ha detto...

@Capt Cambiasso, anch'io sono d'accordo nel testare qualche ragazzo in campo,non troppi ovviamente,ma già se fosse per me proverei Longo al posto di forlan che sinceramente sta facendo abbastanza pena.E magari dall'altro lato del trio d'attacco proverei nei minuti finali Livaja al posto di Zarate(se potessi anche dal primo minuto)

MarcoB ha detto...

Mi dicono che ilan e Chievo abbiano pareggiato 1-1 nella loro partita di recupero. Potenzialmente Inter e ilan sono a pari punti (il ilan ha una partita da recuperare a Cesena) ma con gli scontri diretti entrambe vinti dai Neroazzurri. Seconda attualmente c'è il Varese a 2 punti e sabato farà visita al Vismara.

Acrobat ha detto...

Capt. Cambiasso: per me uno o al massimo due. Considera che poi abbiamo altri giovani di fatto da testare o rilanciare, come Alvarez, Rano (che oggi ha mostrato ancora blackout preoccupanti) o lo stesso Juan.

Io sarei più per Longo o al massimo per Duncan. Il resto lo lascerei tranquillo in Primavera.

luciano ha detto...

Be' questa volta il post di commento spero di mandarlo presto (diciamo fra una mezz'ora), perché c'è molto da discutere. Per fortuna qui possiamo farlo in modo costruttivo, senza scagliare anatemi o peggio su Tizio o su Caio

Capt.Cambiasso ha detto...

@Acrobat

è chiaro che non si possono mettere troppi giovani in campo, però a Longo e Duncan(che meriterebbe più di tutti ma ha più concorrenza a centrocampo) io aggiungerei anche spezzoni per Mbaye come terzino sinistro e Bessa come finto-esterno a sinistra alla Zarate.

Secondo me è importante capire le risposte che potrebbero dare in prima per vedere se è meglio un'anno giocando in bassa A o serie B o stare in rosa alla Obi allenandosi con i campioni.

Ranocchia ha iniziato in maniera disastrosa ma dopo si è ripreso bene, resto convinto che è un patrimonio troppo grande per la nostra squadra per non insisterci.

Spero recuperi finalmente Ricky, nel ruolo di Forlan largo a destra secondo me potrebbe fare molto bene.

Acrobat ha detto...

Ranocchia da quando è arrivato all'Inter invece di migliorare è peggiorato. Mentalmente sembra sempre molto distratto o poco lucido. Non so, forse è la responsabilità di fare meglio di due come Lucio e Samuel a farlo andare in tilt, davvero non saprei cosa dire.

Capt., Bessa è infortunato quindi mi sa che non ne parliamo neanche. Longo dipende anche da chi può schierare al suo posto Bernazzani (con l'infortunio di Luc e un Forte non esattamente all'altezza). Capisci che sono discorsi complicati.

Anche io vedrei bene Alvarez in quella posizione.

Capt.Cambiasso ha detto...

Nota positiva: Coutinho sta giocando da vero fuoriclasse.. L'Espanyol ha una difesa vergognosa ma lui è veramente una gioia per gli occhi.. tocca la palla come solo pochi al mondo fanno..

Questo prestito gli sta facendo benissimo e arriverà all'Inter con un'altro "peso".

Su tutti i forum spagnoli ci si chiede come un giocatore del genere non giocasse in quest'Inter.. e ogni tanto me lo chiedo anch'io.. però dall'anno prossimo voglio godermelo in nerazzurro..

Guido ha detto...

haha, esatto Olag. Tra loro e il treble versione 'geometraantennista' non so proprio scegliere chi invidiare in questo weekend! Comunque non me la prenderei con gli 'esterni' alti oggi, devo dire. Mi pare più che altro che la squadra non abbia avuto la forza fisica e la rapidità di accorciare allo stesso modo di domenica scorsa nel primo tempo; ci ha provato, ma non le è riuscito con la stessa efficacia. Poi vabbe', Zarate è un bravo giocatore di pallone, ma col calcio non c'entra molto.

carloblacksun ha detto...

"Su tutti i forum spagnoli ci si chiede come un giocatore del genere non giocasse in quest'Inter.. e ogni tanto me lo chiedo anch'io.."

Sara' colpa dei tifosi da blog?

Capisco che giocasse poco l'anno scorso, in cui comunque c'erano un Pazzini in grande forma, Milito, un Pandev poco brillante ma comunque giocatore di un certo peso e un Eto'o stellare, ma quest'anno, col ciapano' che c'e' davanti, e' stato un peccato averlo visto cosi' poco anche se e' curioso il fatto che fosse spesso indisponibile nonostante noi si abbia uno dei migliori settori medici del mondo mentre all'Espanyol ha saltato solo una partita per via del cagotto.

Avvocheto ha detto...

Al MIC semifinali tra le favorite che menzionavo ieri...noi contro il real e Barcellona contro l'aspire...speriamo bene!
Intanto col Palermo è andato in panchina Kosnic...nostro quasi ex.

Acrobat ha detto...

Colpo di scena al MIC: Barcellona eliminato ai rigori dall'Aspire!

giudik ha detto...

niente di nuovo, solita Inter da trasferta, una squadra a cui sembra quasi non importi di vincere... anche negli anni d'oro questa squadra aveva 2 facce, 1 casalinga e 1 da trasferta. C'è da dire però che a quei tempi ci poggiavamo su una difesa quasi insuperabile e su qualche giocatore niente male in attacco.

luciano ha detto...

Acrobat: non è così clamoroso. Gli Aspire sono sempre protagonisti in questo torneo ed erano una seria candidata alla vittoria finale.
Adesso per noi sarà ancora più dura perché il Real vincendo salverà l'onore della Spagna calcistica.
PS Il barça con le cantere "piccole" non è granché. esplodono misteriosamente quando si aggregano alla prima squadra.

A proposito dei nostri giovani Primavera: i tecnici hanno idee ben chiare su che cosa conviene fargli fare il prossimo anno. Semmai siamo noi che vorremmo chiarircele. Se non giocano Obi e Fara, che sono aggregati da sempre, perché vorreste far giocare loro, ritenuti dai tecnici, ovviamente, al momento inferiori ai due '91?
Longo, per dire, ha provato con la prima squadra, quest'estate. L'hanno mandato subito indietro.

Couti è un discorso a parte. purtroppo non ho questa attitudine, ma mi sarebbe piaciuto conservare i commenti di tutti quelli che ora lo elogiano. Credo che fossimo in 3.4 e tutti su questo blog, a sostenere che per rapidità di pensiero e velocità e precisione di esecuzione era uno dei primi ssimi al mondo e dunque non andava ceduto per nessun motivo. Già all'Inte r aveva "girato" diverse partite.
Poi non capisco proprio che c'entra il settore medico con gli infortuni: secondo me era Combi che andava nottetempo nel suo letto a massacrargli i muscoli, dopo averlo addormentato.

Ps Gimon e Al, vi ho spedito il post

Acrobat ha detto...

Siamo in vantaggio. Non so chi abbia segnato. Vi tengo aggiornati.

Acrobat ha detto...

Inter in finale, battuto 1-0 il Real.

Anonimo ha detto...

Grandi i 98. Ma come possiamo sapere qualcosa su questo torneo. Come stanno giocando e chi sta segnando? Sui siti internet non si trova niente. Solo i risultati finali.

Guido ha detto...

Su twitter uno sostiene che il 10 dell'Inter ha fatto 2 gol al Real e che secondo lui è candidato al titolo di mvp del torneo.

Acrobat ha detto...

Stavo per dirlo io, penso che abbiano vinto 2-0. Il 10 suppongo sia Opoku, giusto? Non essendoci Mastour...

luciano ha detto...

a me risulta che abbiano vinto 2-0, con 2 gol di Justice, che anche in mattinata aveva segnato un gol incredibile e decisivo.
Gli Aspire che hanno vinto lo scorso anno, hanno una squadra di neri incredibili, probabilmente assai più vecchi

Anonimo ha detto...

Scusate la forma... sara' l'emozione... INTER 2 real m.0 Opoku Opoku
Biagio

Guido ha detto...

Confermato il 2-0 anche dal sito ufficiale.

Anonimo ha detto...

Scusate la forma... sara' l'emozione... INTER 2 real m.0 Opoku Opoku
Biagio

Anonimo ha detto...

mi infilo un secondo per augurare una Buona Pasqua a tutto il blog

Peppe

luciano ha detto...

Grazie PEPPE. AUGURI ANCHE A TE E A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG.

Biagio, sai dirci qualcosa di più?

peccato per le notizie inquientanti su Hachim. Se i dirigenti non risolvono la questione...li ripudio..

Non si può gustare così una simile soddisfazione...

Capt.Cambiasso ha detto...

Grandissimi complimenti ai 98 per la vittoria!

Speriamo bene per Mastour, io ormai nella mia testa ho la santa trinità Taufer-Mastour-Opoku nell'Inter dei grandi fra 7 anni..

Acrobat ha detto...

Che succede con Mastour? Non fatemi venire queste ansie :(

Avvocheto ha detto...

Grandissimi 98 e grandissimo Justice! A conferma di quello che si diceva con Luciano, mi pare che gli Aspire siano in finale anche nelle altre due categorie d'età che ci sono al MIC.
Luciano, quali sarebbero le cattive notizie su Mastour? C'è qualcosa di nuovo rispetto ai dubbi ed ai chiarimenti dei giorni scorsi? Non scherziamo...mi unisco a Capt. Cambiasso...Taufer, Justice ed Hachim li aspettiamo con ansia...per intanto me li immagino l'anno prossimo dare spettacolo coi giovanissimi e mi auguro che siano loro a migliorare i record dei91...

luciano ha detto...

C'è qualche problemino

Acrobat ha detto...

Non posso credere che perdiamo un talento come Mastour. Voglio essere ottimista e stare tranquillo.

Anonimo ha detto...

Ma chi ce lo sta soffiando?

Anonimo ha detto...

brutte notizie dagli emirati la beretti ha perso 2 a 0 contro il valencia 0 a 0 il primo tempo poi subito 2 gol prossima partita martedi contro u.a.e. ore 17 in italia speriamo bene buona pasqua a tutti quelli che scrivono sul blog e sempre forza inter Maino sr.

Anonimo ha detto...

Notevole cornice di pubblico: circa 3.000 persone.
Formazione: Pissardo Facchinetti Archita Merlini Cagnano Allen Taufer Chiarion Moleri Opoku Braidich.
Mi e' stato riferito che, nel primo tempo, l'Inter ha dominato sbagliando un facile gol sotto porta. Real irrilevante... solo una puniizione al 24°.
Nel secondo tempo rientrano in campo gli stessi. Sblocca la situazione Opoku. Entra Giovanelli, esce Chiarion. L'Inter domina sempre, senza mai rischiare.
Raddoppio di Opoku. Siamo in finale! Grande partita da parte di tutti.
Biagio.

Acrobat ha detto...

La finale di domani dovrebbe essere in diretta sul sito del MIC. Posterò il link domattina.

nabucco ha detto...

Grandi i "98 "..!!
e tantissimi auguri di Buona Pasqua a tutti....
Un abbraccio a Luciano..

Avvocheto ha detto...

I 96 hanno battuto 6-1 una squadra americana ed hanno passato il turno: in gol anche Levacher ed un certo Robney...che sia il centravanti francese?
Domani contro la fiorentina

Guido ha detto...

buona pasqua a tutti! Ringrazio tutti i genitori che ci aggiornano dai vari tornei. Qualche anima pia mi aggiorni sui 98 se riuscite a vederla che io sono in viaggio, e sono in ansia. Spero infine che Luciano stia esagerando in negativo la situazione di Hachim per scaramanzia, perché anch'io pregustavo già lo squadrone e ci rimarrei male.

luciano ha detto...

Scaramanzia sui risultati delle partite. Non su altro

Acrobat ha detto...

http://www.esport3.cat/directes/esport3/

qui potete seguire i '98!

Acrobat ha detto...

Pissardo para un rigore concesso per fallo di Goury su un avversario. Gli Aspire fisicamente ci danno due piste.

Capt.Cambiasso ha detto...

Rigore parato da Pissardo!

AL82 ha detto...

E' online il post di Luciano, esaustivo sul match contro il Cagliari e sul nostro momento.
Nel frattempo auguro a tutti i passanti una buona Pasqua con un grande, e ci vuole, Forza Inter.

AL82