lunedì 23 settembre 2013

95

Sassuolo-Inter 0-7: adelante, Inter, con juicio (y con confianza).

Il tifoso dell'Inter si sa, non conosce mezze misure: o si esalta per situazioni interessanti ma lontane dall'essere definite, o si deprime (e spesso insulta) per situazioni spiacevoli ma nella realtà del momento comprensibili.

Questo atteggiamento viene potenziato quando la squadra, incredibile dictu, da ben due stagioni non vince nulla e anzi ha infilato risultati modesti.

Dopo una vittoria per 7-0 in trasferta, risultato che rimanda ai tempi epici del calcio antico, ancorché ottenuta contro un avversario in fase di chiaro disarmo tattico e psicologico, per i più sembra tutto facile, tutto fatto.

Pochi hanno ricordato, pur nella doverosa gioia per il risultato conseguito, che i veri test di verifica verranno nelle prossime giornate, quando dovremo affrontare due nostre autentiche rivali (Fiorentina e Roma) con in mezzo l'ostica trasferta a Cagliari.

Perché se oltre a juve e Napoli, nella classifica finale ci superassero Roma e Viola (per non parlare del Milan), finiremmo quinti o sesti, facendo meglio del nono posto passato, ma in modo in fondo poco rilevante.

Ho letto discorsi piuttosto semplicistici: si è visto che bastava mettere gente che corre e schierare i giocatori nei loro ruoli...

Con il che resta definitivamente acclarato che Cambiasso corre, che Jona corre, che Alvarez corre.
Per dire solo di tre che lo scorso anno venivano accusati di insufficiente atletismo (eufemismo).

Quanto ai giocatori da impiegare nel proprio ruolo, sbaglierò, ma mi sembra che Handa, Rano, JJ, Jona, Naga, Guaro, Palacio  giochino sempre nello stesso ruolo; Campagnaro e Taider sono nuovi. Quindi le variazioni riguardano lo scambio tra Cambiasso e Kovacic (al momento Taider) e lo schierare Alvarez seconda punta (per altro come già nel finale di stagione, sia pure per necessità).

Variazioni importanti, sicuramente, anche se, per esempio, una volta che avremo a disposizione contemporaneamente il miglior Milito, Icardi, Palacio, vedremo se Alvarez giocherà da seconda punta.

Sarebbe forse più realistico, invece, ricordare anche che lo scorso anno, con i due titolari attuali e diversi giovani già esperti in meno di oggi, a fine novembre eravamo praticamente in testa alla classifica, avendo espugnato il campo della juve, ed eravamo qualificati come primi nel girone di EL.

E che ancora a marzo eravamo in lizza per tutti gli obiettivi: terzo posto, CI, EL.

Il tutto schierando gente che “non correva” e gente “fuori ruolo”.
Non male.

Poi ci sono venuti a mancare TUTTI gli attaccanti e mediamente dai 15 ai 18 giocatori in ogni partita. Forse da quel momento abbiamo davvero schierato gente che non correva e giocatori fuori ruolo, chissà...

Può darsi che io sia un bastian contrario, o che non mi piacciano le semplificazioni banali.
Di certo non mi piacciono le esagerazioni, mai.

Jona non era un brocco lo scorso anno e non è un campione ora. 
Rano aveva qualità e qualche difetto che forse ora sta emendando, con una squadra più protettiva.
Stessa cosa per JJ.
Cambiasso, se non correva lo scorso anno e corre ora, è protagonista di un miracolo e Alvarez forse oltre che impiegato meglio, ha fatto finalmente una preparazione estiva come si deve.

I nuovi “titolari” sono due soli ma  di grande rendimento e i giovani in panca ottimi atleti con già esperienze importanti. Handa, Palacio, Naga, Guarin stesso fanno quello che hanno sempre fatto.

Lungi da me l'idea di svalutare il lavoro di Mazzarri (che tra l'altro è più vicino alle mie idee tattiche).

La sua mano si vede, come pure la sua esperienza.

Ma si vede anche che ha una rosa costruita meglio, ringiovanita e che deve affrontare meno impegni, potendo concentrare energie e testa su una sola competizione.

Anch'io sono passionalmente travolto dall'entusiasmo (durante la partita, mi sono persino alzato per farmi un caffè, cosa che non mi permettevo da anni), ma cerco di restare con i piedi per terra.

Anche lo scorso anno di questi tempi o poco dopo eravamo entusiasti...

Con questo non voglio dire che non ci siano motivi razionali per essere ottimisti: come dicevo, la rosa migliorata, l'esperienza e la bravura di Mazzarri, gli impegni meno gravosi (forse anche la preparazione diversa), sono fatti oggettivi che ci inducono a guardare al futuro con fiducia.
Anche con ottimismo.

Ora ci saranno le prime verifiche che contano, dopo quella importante contro la juve. Le affrontiamo consci della nostra forza e soprattutto del lavoro importante che società e squadra stanno portando avanti.
E che non può essere liquidato come due semplici aggiustamenti elementari di situazioni banali.

Secondo me e in tutta modestia.

La partita

Difficile abbozzare un'analisi della partita, come pure delle prestazioni individuali.

Troppo netto il divario tra le due squadre, non solo sotto il profilo tecnico e atletico, ma anche solo sul piano della disposizione in campo, della tenuta psicologica, della voglia di lottare.

Dopo i primi due gol, non c'è stata più partita, anche se proprio nel finale del tempo, l'ingresso in campo di Zaza ha consentito agli emiliani di portare qualche timida minaccia alla porta difesa da Handa.

Direi che proprio questo è il fattore di cui tener conto.
Perché è vero che esistono anche gli avversari e dunque è normale che in 90 minuti creino qualche pericolo, neppure eccessivo per la verità, ma è anche vero che non incontreremo sempre Zaza e Floro Flores, con tutto il rispetto.

Il punto cardine secondo me è la buona protezione (insieme all'efficace spinta) garantita dal tridente di centrocampo: Taider, Cambiasso e Guarin per caratteristiche fisiche e tecniche si integrerebbero perfettamente; ma non si può certo sacrificare Kovacic e d'altra parte contro avversari più forti la convivenza tra l'anarchismo del Guaro e la mobilità sapiente ma ridotta del Cuchu, qualche problema potrebbero crearlo.

I problemi si creeranno anche davanti, perché con il ritorno di Milito, Icardi scalpiterà sempre più, Alvarez  verrà forse indirizzato al ruolo che per lui vede Mazzarri, cioè la mezzala e lo stesso Belfodil non potrà venir ignorato continuamente.

Certo, meglio questi problemi di quelli che aveva Strama quando per settimane e settimane  gli sono venuti a mancare contemporaneamente Milito, Palacio e Cassano ed è stato costretto a schierare Rocchi e Alvarez.

L'impressione è però che Kovacic e Belfodil dovranno lavorare parecchio per raggiungere il primo livello nella considerazione del mister.

In un certo senso, le tre partite in una settimana giungono a proposito, anche se occorre ricordare le parole di Mazzarri: nella prima partita giocano i migliori, non si può parlare di turn over. 
Poi qualche cambio si può fare, sempre che i sostituti siano all'altezza dei “titolari” (che poi è un altro modo di ribadire un concetto a me familiare: giocano sempre e solo quelli che per quella partita, in quel momento,  l'allenatore considera i più forti).

Insomma, è veramente difficile trovare qualcosa da analizzare, almeno per dei profani, nello svolgimento del match e inevitabilmente il discorso scivola sulle prospettive che anche indirettamente la partita ha indicato.

Tra le altre cose vorrei citare il problema della gestione di Wallace, che secondo me è giocatore interessante e bisogna capire  se è meglio utilizzarlo o tenerlo relativamente “coperto” per cercare poi di acquisirloa costi ragionevoli, magari già a gennaio.

Altro problema riguarda Pereira: se si considera “bruciato” all'Inter e quindi da sostituire, bisognerà scegliere  le strategie più efficaci.
Perché una cosa è certa: con il sistema di gioco di Mazzarri è indispensabile contare a pieno titolo su 4 esterni di valore

Le prestazioni dei singoli

Anche qui c'è poco da dire. Le notazioni sono tutte almeno sufficienti, ma si deve considerare la consistenza degli avversari.

In pratica non c'è stata opposizione, quasi in  nessun duello individuale.

Purtroppo non sarà sempre così.
Già da giovedì.

Handanovic: sicuro come sempre, nelle poche occasioni in cui è stato chiamato al lavoro. 6.5

Campagnaro: ordinaria amministrazione. Sembra chiaro che lui si esalta soprattutto nelle difficoltà. 6.5
Ranocchia: molto più sicuro che nella passata stagione. Se passa l'esame delle prossime partite diventa una certezza di alta qualità. Finalmente. 6.5
Juan Jesus: ieri forse il migliore del pacchetto arretrato: oltre a chiudere l'avversario diretto, ha spinto molto, anche con buon costrutto. 7

Jonathan: ottima prova. Io l'ho visto meglio di quanto non abbia letto in giro. Però ormai mi sembra chiaro: lui è forte contro avversari medi, appena sufficiente quando il livello dello scontro si alza. 6.5
Guarin: Come sempre, meglio il secondo tempo che il primo. Data la superiorità di squadra il suo anarchismo in fase difensiva si è notato meno. Ma quando è in condizione, contro un avversario così deve spaccare... 6+
Cambiasso: qualche volta rientra il leggero ritardo e deve essere supportato. In cambio garantisce un tempismo nel tackle che gli consente di stoppare innumerevoli iniziative avversarie e un'intelligenza tattica senza pari in Italia. Poi fa anche un gol capolavoro, ma non lo esalto oltre misura: chi lo consce sa che simili giocate sono nelle sue corde. 7
Taider: si conferma sempre più elemento indispensabile in questo centrocampo: garantisce copertura, spinta, anche qualità. Peccato per l'ammonizione conseguente a un fallo inutile. 7+
Nagatomo: cresce di partita in partita. Magari Mazzarri ne fa davvero il nuovo Zuniga. Quando è libero da preoccupazioni e può spingere, la sua rapidità riesce sempre a creare problemi. Agli avversari, ovviamente. 7-

Alvarez: una delle sue migliori partite. Un suo assist regolarmente trasformato è frutto di una giocata da fuoriclasse autentico. Ha potuto fare tutta la preparazione estiva, ha avuto la fiducia dell'allenatore, può giocare in un ruolo che lo esalta. E' un altro giocatore, rispetto a quello del passato. 7.5

Palacio: si sacrifica in modo sontuoso in un ruolo di prima punta che non è il suo. C'è sempre all'appuntamento con il gol e fornisce assist decisivi. L'unico rimpianto (mio) è per il tempo che passa anche per lui. 7.5

Milito: due gol al rientro, pur essendo chiaramente ancora in difetto di condizione. Merita un 8 non solo di stima
Kovacic: ancora non è quello che conoscevamo lo scorso anno, ma tra poco metterà in difficoltà il mister, nelle scelte dei centrocampisti.
Uno così non si può discutere. 6+
Wallace: lascia intravedere delle cose che mi intrigano.
Ha potenza da vendere e grande sfrontatezza.
Sarei contento se riuscissimo ad assicurarcelo. 6+

Mazzarri: per quanto concerne la partita, senza voto.
Per quanto riguarda il lavoro svolto sino ad ora, 8.
Con la speranza di ribadire il voto anche giovedì notte.

Luciano Da Vite

Nella foto, la festa interista attorno a Diego Alberto Milito, ritornato in campo in una partita ufficiale contro il Sassuolo dopo il gravissimo infortunio della passata stagione e, ovviamente, tornato anche al gol. Due volte, per la precisione, in circa 37 minuti di impiego. Più un assist...


Vittoria enfatica nel punteggio, ma che non deve illudere quella ottenuta contro la modesta squadra emiliana, a mio parere, così come non dovrebbe fare il nostro pur ottimo inizio di campionato.
Altre squadre sono decisamente più attrezzate per gli obiettivi che contano in Italia (scudetto e anche la zona Champions).
Noi siamo una squadra che l'anno scorso è arrivata nona e presentiamo poche novità nell'undici titolare, oltre a un anno in più nell'età di alcuni giocatori (ancora) decisivi.

Tuttavia, l'Inter, al momento, appare una squadra in grande salute atletica, solida e determinata, in sintonia totale con il pragmatismo (organizzato e non casuale) del nostro nuovo tecnico. 
Sono ancora da valutare i possibili margini di miglioramento se (e ribadisco se) Walter Mazzarri riuscirà a trovare un ruolo decisivo a Kovacic, oltre a sfruttare gli ultimi lampi di classe di Diego Milito.
Infine, non dimentichiamolo, l'Inter gioca solo il campionato.
E questo, alla lunga, potrebbe diventare un fattore se l'Inter si dimostrerà capace di competere per un piazzamento Champions.

Il tutto sempre in attesa di chiarimenti definitivi sul nuovo assetto societario che, a prescindere dal cambio ormai certo di proprietà, potranno dare degli indizi ulteriori sul futuro prossimo della squadra.

Guido Montana


 

95 commenti:

Amstaf ha detto...

3 giornate a balotelli, chiusa la curva del milan. Le norme contro il razzismo possono sembrare, nella nuova formulazione, eccessive; se verranno applicate equamente, ovvero a TUTTI, dobbiamo solo augurarci che si rivelino efficaci a debellare il fenomeno (e non ad alterare le classifiche...)

LOTHAR10 ha detto...

Ciao ottima Inter
Avanti cosi

LOTHAR10 ha detto...

Complimenti per l analisi di Luciano P.s.
Grandissimi complimenti a Pontrelli .. quest 'anno corrono alla grande ..

Daje Jonathan continua a smentirmi...:-)

Tinho DeLù ha detto...

@LUCIANO
Però e stato + facile fare goal al sassuolo per il principe che al cittadella :)

Karlito ha detto...

Alvarez credo sia sempre lo stesso giocatore che ho sempre incensato, solo che, come molti giocatori, si migliorano nel tempo. E' rarissimo (Ronaldo, Messi...) vedere dei fuoriclasse completi fin da subito, vi sono giocatori che crescono con gradualità. I progressi di Alva e Jona (con i limiti evidenziati da Luciano) sono il sintomo di una grande professionalità. Nella stagione passata ci furono quasi certamente errori nella preparazione, forse dettati dall'inesperienza, bisognava essere in condizione dalla fine di luglio fino a maggio. E' crollato un edificio che forse poteva reggere meglio con una programmazione atletica diversa.

luciano ha detto...

Costantino: sono passati un po' di giorni e inoltre i compagni di squadra a Sassuolo erano un po'...diversi da quelli col Cittadella

luciano ha detto...

Respinto il ricorso della Viola: Pizzarro salta L'inter. Si vede ancora la longa manus della juve...

Amstaf ha detto...

Samaden: "Noi dobbiamo crescere i giocatori più che vincere i campionati".
Dibattito infinito.

luciano ha detto...

A parole. Un'altra frase tipica è "la scuola viene prima di tutto"

Tinho DeLù ha detto...

@luciano
ehhehe si è vero, cmq nn si può negare che a sassuolo la partita non è mai iniziata, per non parlare del 2° tempo, se stavo io in panchina, dicevo, ragà è basta.... no se po segnà ancora!!! :)

Karlito ha detto...

praticamente segnavano senza volerlo... Alla fine si sono impegnati per non segnare ancora, ma facevano fatica

Karlito ha detto...

Comunque si avverte un'inconsueta serenità (evento rarissimo, quasi unico nella storia nerazzurra). Godiamoci questi giorni di amaca calcistica con tequila in mano... Non è da Inter, qualcosa dovrà pur accadere...

luciano ha detto...

Giochiamo a Thohir?

Chi vuole giocare deve immaginare di essere Thohir, di avere voglia di investire molti soldi nell'Inter, con il problema il problema prioritario non di completare/rafforzare la rosa, ma di migliorare subito l'undici (o il 13-14) titolare.
Handa
Campagnaro Ranocchia JJ (Samuel)
Jona Guarin Cambiasso Taider (Kovacic) Nagatomo
Alvarez Palacio (Milito, Icardi).
Chi elimini (o retrocedi a riserva)?
Hai qualche nome da proporre, sapendo che l'intendimento è quello di costruire una squadra "europea"?
Io dico subito: un centrale difensivo (per Samuel e in prospettiva Campa) due esterni, un grande centrocampista centrale (ma esiste?) e una seconda punta tipo Lucas

Tinho DeLù ha detto...

@LUCIANO
cm punta vedrei bene fernando Liorente.... mazzarri lo farebbe diventare un secondo mAtAdOr k dici?

luciano ha detto...

Llorente lo lascerei volentieri alla juve. Capisco che tu invece vorresti disfartene...

luciano ha detto...

Per conto mio anche Xavi Alonso può restare dov'è

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano:

Se dobbiamo spendere ed essere giovani

1) uno fra Nastasic e Varane,
ma al mondiale U20 mi è piaciuto molto l'uruguaiano Gimenez, classe '95 dell'Atletico Madrid.

2) Danilo del Porto o Cuadrado della Fiorentina

3) riporterei Kovacic in cabina di regia e prenderei un interno. Ci sono tanti giovani interessanti ma mi andrebbe bene pure Jorginho del Verona, avendo pure Duncan, Olsen e qualche altro giovane di qualità. Volendo uscire dalla realtà e dalla logica, prendo Pogba.

4) a sinistra venderei Pereira e valuterei la crescita di Mbaye e Biraghi. Sul breve comunque servirebbe un vice Naga e farei una scelta fantasiosa: Ghoulam del Saint-Etienne. Secondo me in mano a Mazzarri potrebbe sfruttare tantissimo le sue doti atletiche e limare qualche difettuccio.

5) sulla seconda punta continuo a credere che l'ultimo Sanchez visto ad Udinese si esalterebbe in questa Inter, anche se in giro per il mondo non mancano alternative.

6) davanti confido in Icardi, un po' meno in Belfodil e Livaja. Longo, parere personale, avrebbe fatto meglio ad andare a giocare titolare in B.

7) Ah, Halilovic in qualche modo devo farlo mio.

Bardi Campagnaro Nastasic JJ
Cuadrado Guarin Kova Taider Naga Sanchez Palacio

Altri: Ranocchia X Andreolli Jona Jorginho Duncan X Ghoulam Alvarez Icardi X

Al posto delle X metterei o un ''vecchietto'' (Cambiasso, Samuel, Mudi, Milito) a seconda dell'usura o uno pronto con un operazione economicamente sopportabile o su un giovane di talento (Fischer, Halilovic ecc.)

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Dei nati negli anni '90 dell'attuale serie A mi piacerebbero Pogba, El Shaarawy, Insigne, Strootman, Florenzi, Rebic, Jorginho, Murru, Muriel, Vrsaljko (se si conferma quello di questo inizio di stagione) e Gabbiadini (perché fra gli italiani è quello che più mi ricorda Milito).

AL82

carlo ha detto...

La mia lista: casemiro, nastasic, bardi, el sha. A giugno cederei handanovic, alvarez e forse guarin.
Faccio rientrare spendly, duncan, mbaye.

giudik ha detto...

giocando con i soldi di Thohir:

____________Handanovic

Campa___Ranocchia___JJ____Naga

_____Taider__Kova__Nainngolan

_________Alvarez__Muriel

____________Palacio

luciano ha detto...

Si parla (o meglio si scrive) di Marino a Milano.
Ma Pisapia sarebbe disposto ad andare a Roma?

Al: al posto di Nastasic metterei il centrale del Basilea (a giocarsela con i tre di adesso), poi Verratti play con a fianco Taider, Kova e Guaro prima alternativa.
bene Cuadrado, a sinistra uno più forte di Naga, se vuoi davvero puntare all'Europa.
Sanchez potrebbe andar bene, poi si vedrebbe se gioca lui o un altro.
Non esagererei con i giovani che non isiano già testati a certi livelli

Wustber ha detto...

premettendo che non e' successo ancora nulla e che dobbiamo sempre puntare a vincere sempre vedendo i grandi problemi che l'europa league porta forse e' meglio non giocarci neanche... ma a sto punto non e' meglio cambiare qualcosa a livello organizzativo?? giocare il giovedi e' massacrante

Chris ha detto...

come dicevo nel finale della scorsa stagione, non giocare l'europa league era e sarebbe stato un grande vantaggio. e più andiamo avanti, più lo "sentiremo".
sul giocare il giovedi, non è che ci sia molta scelta, a meno di mettere negli stessi giorni EL e CL, magari facendo giocare le partite di EL alle 18/19 e quelle di CL alle 20.45

Chris ha detto...

per il futuro, a questo punto, metterei 1 euro sullo scambio Handa-Sanchez il prossimo anno.
scambio fallito quest'anno, ma il prossimo, con Valdes che lascia e con Bardi pronto, lo ritengo decisamente probabile.
in alternativa vedrei uno scambio Handa-Lavezzi, ma il PSG pare voglia rinnovare con Sirigu.

Karlito ha detto...

Sicuramente un centrale difensivo. Dietro i tre tenori, o meglio i tre bassi, non c'è nessuno all'altezza, considerando ormai Samuel solo un bell'ornamento per serate speciali. E questo centrale difensivo deve essere forte.

Poi rafforzare la mediana con un paio di pezzi, di cui almeno uno esterno, veramente forti ogni fase. Sempre che esistano a prezzi inferiori ai 100 milioni.

Io sono per gli innesti graduali, magari un paio a stagione ma di gran qualità. Sempre parlando dei soldi di Thoir ovviamente

Unknown ha detto...

a questo, gioco

1) cambio allenatore a fine stagione (o cambio mentalità allenatore stesso...uguale)
2) reus a clausola da 35 milioni
3) quadrado
4) obiang
5) fernando a zero
6) montoya a zero
7) schar
8) rientro biraghi-duncan-bardi
9) cessione handanovic-guarin

rosa:

P:bardi-carrizo-x

D:campagnaro-ranocchia-jj-schar-andreolli

T:montoya-nagatomo-biraghi-jonathan

C: kovacic-taider-fernando-obiang-duncan-alvarez

A: palacio-icardi-reus-quadrado-belfodil

23 giocatori
passivo di mercato intorno ai 30/35 milioni

metteteli giù voi 4-3-3 o 4-1-4-1 0 4-2-3-1 come meglio vi aggrada

Wustber ha detto...

cmq zitti zitti c'e' un bianchetti che sta giocando titolare in serie a.. complimentoni


Giuseppe ha detto...

1) Nastasic
2) Baines
3) Wilshere
4) Muriel
Mi piace molto Verratti ma che credo sia incompatibile con Kovacic.

Massimo Mirci ha detto...

Se proprio si deve giocare... mettiamone 200 per messi e siamo tutti contenti!:-)
Mi ripresento, mi chiamo Massimo e leggo sempre il blog! Grandi!

luciano ha detto...

Benvenuto Massimo Mirci: certo, messi farebbe contenti tutti, anche se temo non basterebbe.

Wustber: sembra che bianco non abbia fatto molto bene. Ma a 20 anni giocare titolare a Torino contro la juve è tanta roba.

Mi piace la formazione di Pap. Io terrei ancora almeno per un anno mazzarri (ragionando ora, magari fra qualche mese potrei cambiare opinione, anche se spero di no).

le trovo solo un difetto, sempre ragionando nella prospettiva di costruire una squadra per l'Europa che conta: è debole sugli esterni, a mio parere.

Tinho DeLù ha detto...

@luciano....
ti avevo detto che era dell'est in prova? ci ho preso, republica ceca.

luciano ha detto...

Perfetto, Costantino. Ora se puoi mandami via mail il filmato di chi tu sai

Unknown ha detto...

non vedo maicon e carlos in giro...
e per spendere 10 milioni in nuovi pereira, mi tengo nagatomo che senza se e senza ma, se sta bene fisicamente è un buon terzino sx e rischio montoya a zero (o anche vrsaliko eventualmente con i soliti magheggi)...
preferisco sparare il budget su uno come reus che cambia le partite e le spacca...
budget che poi uno recupera dalle scadenze degli exbig che sono equivalenti a 35/40 milioni lordi

ergo, con le scadenze, e cedendo decentemente handanovic,guarin,pereira,kuzmanovic si riesce a fare un bel mercato praticamente a zero...

sull'allenatore... QUESTO mazzarri, non sarebbe l'allenatore per questa rosa e per giocare 4-3-3- o 4-2-3-1

forse 4-1-4-1 (gran bayern con questo modulo...grande pep)
che con

............bardi

montoya - ranocchia- jj - nagatomo

...........fernando

cuadrado - obiang - kovacic - reus

...........palacio

o sostituti eventuali...campagnaro, taider, alvarez, icardi...
in possesso, è un 3-4-3 di fatto...

Everybody Hertz ha detto...

1) Avevo dimenticato Obiang

2) Credo anch'io come Giuseppe che Verratti sia superfluo con Kovacic e se potesse Mazzarri davanti alla difesa metterebbe un Behrami o un Fernando

3) Se vogliamo proseguire procedere per gradi dobbiamo prima arrivare sul podio e mettere fieno aka soldi in cascina. Poi, come sostiene Luciano, metterei qualche 19-20enne in meno e qualche 25-26enne in più, ovviamente di quelli che spostano davvero i valori (per intenderci va bene un Pogba ma forse è più facile trovare un Vidal)

4)Ho visto Bianchetti con la Juve e Tevez lo ha messo in difficoltà ma parliamo di top player contro un ragazzo alle prime armi. Valutando la differenza fra i due e analizzando con giudizio la prestazione, ho visto dei progressi e in generale mi sembra uno con la testa per farlo in salto, anche se non nell'immediato. Riuscesse, pur sbagliando, a giocare con continuità non sarebbe già male.

5) Schar è bravo ma Nastasic è una spanna sopra, anche come prezzo se è per questo.

6) A destra l'anno scorso mi è piaciuto Coleman dell'Everton

7) A sinistra uno più forte di Naga? Alaba :-)
Scherzi a parte, Ansaldi non credo che lo sia. Non so, magari a Madrid siamo andati a vedere Filipe Luis. C'è Coentrao che sempre nella capitale spagnola ha fatto il suo tempo, anche se è fuori budget, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Fantasia per fantasia, Lewandoski a giugno si libera a zero :-P

Se non sbaglio fra i giocatori in scadenza di contratto ci sono pure Musacchio del Villareal e Matuidi del PSG.

AL82

Avvocheto ha detto...

Partecipo anch'io al gioco di Luciano.
Come prima cosa bisognerà decidere la guida tecnica...Mazzarri sta facendo benissimo, oltre ogni piú rosea aspettativa, tanto di cappello! peró credo anch'io che, se non l'anno prossimo, al massimo tra due bisognerà trovare un allenatore dal gioco piú moderno ed europeo (e sotto questo punto di vista non credo che le voci su De Boer e soprattutto Laudrup fossero molto campate in aria).
Comunque come priorità direi:
- un attaccante giovane, veloce, con dribbling e allungo sui 30-40 metri...anche in base al modulo che verrà adottato bisognerà decidere se una seconda punta/esterno da tridente (Muriel?) o se un attaccante esterno adattabile anche come ala in un 4-2-3-1 (stile Lucas).
- un centrocampista che vada a sostituire Cambiasso e che sia adatto a giocare con Kova ed il Guaro;
- un terzino dx (e qui i nomi di Montoya e Vrslajiko vanno benissimo);
- un difensore centrale giovane destrorso...se continuassimo a giocare a 3 l'acquisto sarebbe prioritario, altrimenti giocando a 4 si potrebbe procrastinare

Ah...si sente parlare di Marino come DG...credo sia una minchiata sesquipedale lanciata da Criscitiello e sodali per fargli un po' di pubblicità...ma il solo sentire accostato il suo nome ai nostri colori mi fa venire l'orchite...non scherziamo

Karlito ha detto...

dimenticavo: Mazzarri per tutta la vita!!!

Comunque ho talmente tanta fiducia in questo grande allenatore che lascio fare a loro, dato che in questo momento stanno lavorando benissimo.

Entro gennaio di manifesteranno alcune lacune di organico, per le quali verrà data la colpa a Mazzarri.

Voglio ricordare che questa è una squadra in costruzione, ci sono i lavori incorso e dureranno alcuni anni. Le fondamenta però sono solidissime e Mazzarri non si muove da qui finché non riporta la Champions

luciano ha detto...

Avvocheto, ti ripropongo il mio commento sulla voce di Marino:

Si parla (o meglio si scrive) di Marino a Milano.
Ma Pisapia sarebbe disposto ad andare a Roma?

Sapete che personalmente non credo ai moduli migliori e ai moduli peggiori.

I moduli sono tutti ottimi, per me, è sbaglierò sicuramente, se hai i giocatori giusti per attuarli.

Quindi non penso che Mazzarri sia superato e comunque sono convinto che con certi nomi che si sentono faremmo un passo indietro.

Secondo me per ora il problema allenatore non si pone. Poi, se in futuro si trovasse un nuovo Mou, al di fuori dalle mode, ci si potrebbe anche pensare.

Tinho DeLù ha detto...

Ecco il giocatore k ti ho parlato, ti lascio a te il commento.
http://m.youtube.com/watch?v=JAfl_RCajtY

Everybody Hertz ha detto...

Belloni ha appena segnato dopo 3' dall'ingresso in campo. Non male come esordio.

AL82

luciano ha detto...

Incredibile... e ha passaporto italiano....

Karlito ha detto...

in gol anche Pecorini

Giuseppe ha detto...

@Al: a proposito di giocatori in scadenza....ce ne sono un paio che, sulla carta, potrebbero aiutarci a migliorare senza esborsi particolarmente consistenti. Penso a Fernando e Montoya, che occupano ruoli nei quali possiamo senza dubbio migliorare. Ci sono inoltre un paio di nomi interessanti (seppur di secondo piano) come D'Ambrosio, Ekdal, Raul Garcia, McGeady... che a certe condizioni (ossia, prezzo contenuto) potrebbero far comodo.

Avvocheto ha detto...

Ha segnato anche Thiam. Bello il gol di Belloni

Unknown ha detto...

Centrale di difesa: Schar è buono, il mio pallino assoluto è German Pezzella del River Plate.

Centrocampisti: Fernando a zero sarebbe un super colpo, mentre un altro bel centrocampista da prendere sarebbe Siem de Jong (un altro mio pallino).

Esterni? I nomi a destra mi piacciono (Vrsaljko, Peruzzi e Montoya e personalmente aggiungerei Adam Matthews del Celtic), a sinistra si parla di Ansaldi che è abbastanza sottovalutato anche se non un campione.

In attacco stiamo bene, forse servirebbe un tipo duttile ma forte da schierare un po' dove capita. In quel caso: Koke dell'Atletico Madrid.

Avvocheto ha detto...

Ecco un link con tabellino della vittoria dei 97 ad Udine e con una breve cronaca: formazione piuttosto cambiata rispetto alla giornata precedente

http://www.zonacalciofaidate.it/indexMobile.html?isN=y&idcnt=7040

Nella vittoria dei biretrocessi contro il Brescia gol su rigore di Mastour

Everybody Hertz ha detto...

@Giuseppe:
Non impazzisco per Montoya mentre Fernando a parametro zero sarebbe un bel colpo.
Oltre a quelli da te menzionati ci dovrebbero essere Jucilei (Anzhi), Ibarra (Vitesse) e Rode (Eintracht). Se no aspetti il 2015 , anno in cui pare scadano i contratti di Kross, Rooney, Alaba, Gundogan, Baines, Robben, Dzeko, Iniesta, Piquè, Benzema, Hernanes e chi più ne ha più ne metta :-D

LOTHAR10 ha detto...

Ciao
Io penso che con tutti gli osservatori che abbiamo dovrebbe essere un gioco da ragazzi trovare a prezzi contenuti/a zero
gente funzionale al progetto dell 'allenatore /società.
Ma per fare questo ci vogliono idee chiare e remare tutti dalla stessa parte.
Speriamo che la nuova società faccia meglio della vecchia (solo x gli ultimi 2 anni)

luciano ha detto...

Però io parlavo di costruire (sempre con i soldi di Thohir...) una squadra per competere al top in Europa

Per dire: quando abbiamo vinto il triplete avevamo parecchi giocatori che erano trai primi tre in Europa, per rendimento e qualità (JC, Maicon, Lucio, Samuel, Milito, Eto'o, Wes di sicuro e forse qualche altro)

Tinho DeLù ha detto...

@luciano
si ha origini italiane......
hai visto in giro un giocatore così forte di 8 anni? avevo ragione? questo e da inter ma subitoo....

Tinho DeLù ha detto...

Giovedì a Milano il 1° Trofeo Arpad Weisz

Prima edizione del Trofeo Arpad Weisz giovedì 26 a Milano, all'Arena Civica Gianni Brera.
In memoria dello storico allenatore del Bologna degli anni '30, ucciso ad Auschwitz nel 1944, la città di Milano ha deciso di istituire un Trofeo per la categoria Allievi riconosciuto ufficialmente dalla Figc, nel nome della lotta al razzismo, alla xenofobia e ad ogni forma di discriminazione. Il Bologna partecipa con gli Allievi I e II Divisione allenati da Jonatan Binotto, più due ragazzi a rappresentare l'Opera Padre Marella, che al Dall'Ara in collaborazione con Carpigiani abitualmente riserva del cibo alle categorie più disagiate.
Il programma della giornata e delle partite:
ore 15, Camera del Lavoro di Bologna/W il calcio - Camera del Lavoro di Milano/Radio Popolare;
ore 16, Berretti Brescia-Monza;
ore 17:15, Milan-Bologna;
ore 18:15, Inter-Bologna;
ore 19:15, Milan-Inter;
ore 20, premiazione delle squadre presso la sala Appiani;
ore 20:45, rappresentazione "Shoah" di Roberto Cajafa.
La manifestazione sarà affiancata dall'Assessorato all'Educazione, e saranno presenti i primi cittadini Pisapia e Merola

Tinho DeLù ha detto...

HA SEGNATA SUPER.MAMAE THIAM...IN SERIE B. CHI SE LO RICORDA? SCORSO ANNO NEL FC SUDTIROL.

Everybody Hertz ha detto...

Penso che Thiam se lo ricordi un po' tutti. Al Sudtirol non ha fatto male, pur non avendo un grosso score ma spesso e volentieri partiva largo a sinistra. Con gli altoatesini l'anno scorso c'erano due vecchie conoscenze nerazzurre: Candido e per una certa parte di stagione lo sfortunato Bocalon. Quest'ultimo come molti ragazzi legati all'Inter è andato in gol nell'ultimo turno di campionato (da includere pure Aiman Napoli).

Nel weekend Degeri, Galimberti, Bandini e Del Piero titolari mentre ieri lo stesso è accaduto ad Alborno, Crisetig (gran partita contro un Modena temibile), Tremolada (pare non bene), DiGe e Pecorini (a leggere le cronache è stato impiegato interno a centrocampo ma leggendo le formazioni è più probabile che sia partita lateralmente. Se trovo una replica online controllo meglio) Impiegati Gabbianelli e Mella, qualcun altro l'ho dimenticato sicuramente.

AL82

Tinho DeLù ha detto...

Candido purtroppo ha fatto unacsola presenza di 10 min poi prestato in c2, chiamato da voi robertinho purtroppo il suo fisico lo penalizza, mamae thiam tutto sommato ha fatto benissimo anche se qualche gol in piu nn gli faceva male, ma giocando esterno ha pagato nel 4-3-3 ma ancora oggi nn ho capito se e un attaccante esterno o una prima punta, io lo vedo esterno cosi ha piu spazi per la sua rapidita, Bocalon mi dispiace per lui, grande gol contro la sua ex squadra portogruaro, ma purtroppo prima l infortunio al perone poi le difficolta, ha optato per scendere in c2 anche se e stato l artefice del venezia promozione, ma quest anno parte sempre dalla panca..... Cmq li conosco bene entrambi perche collaboro cn il loro procuratore ed e quello di mio figlio....che sarebbe lo stesso di pasa, saluti, p.s. Scusatemi x qualche imperfezione ma cn tast ipad nn vado in accordo ciau.

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano:
Beh, così soldi di Thohir per essere da top in Europa servirebbe soprattutto una punta da almeno 35 gol stagionali, dopodiché copro gli altri ruoli, soprattutto a centrocampo.
Provando ad essere realisti e a non immaginare i Falcao, i Messi e i CR7, l'unico che mi viene in mente relativamente a prezzo di saldo è Levandowski ma dubito che venga in Italia. Salvo eccezioni gli altri vanno dai 35 mln di cartellino a salire. Si possono trovare altre soluzioni, non dico alla Ibra-Eto'o o Milito-gioventù varia, ma per dire con 30 mln in linea teorica si prendeva Mandzukic+Reus (ho citato i primi due che mi sono venuti in mente). È lì secondo me che va fatto l'investimento maggiore ed in seconda battuta nel centrocampista dove puoi trovare anche eccellenti combinazioni (vedi Fernando o come fu per il Benfica Matic). Xabi Alonso è bravo ma noi dobbiamo anche pensare al futuro. Sugli esterni continuo a credere che Naga sia abbastanza affidabile perché se devo fare il vero salto di qualità mi devo svenare o avere un'intuizione geniale, cosa che non sempre accade (ai non jappo, non è una critica a Branca :-D). Sul lato opposto con il buon vecchio Jona e Wallace che dovrebbe tornare alla base qualcosa serve. Per uno di livello ci vogliono almeno 15 mln o pescare il Maicon di turno. Fra le due vedo più facile la prima. Cuadrado sarebbe l'ideale per il 3-5-2. In alternativa Danilo del Porto che è duttile e potrebbe giocare pure in mezzo. In difesa credo che ci vogliano meno bagni di sangue perché Campa un altro anno potrebbe farlo. Comunque sia meglio tutelarsi perché Rolando non credo resti, il livello di Andreolli lo conosciamo e Samuel e Chivu hanno ormai dato. Mi piacerebbe uno esperto ma non stagionato (sì ai Rodriguez della Fiorentina, no ai Dias della Lazio). In breve Lewandowski, Fernando, Cuadrado e difensore da allevare. Ritorno di Duncan e operazione italiana a centrocampo (tipo Obiang o Jorginho), fuori Pereira e dentro un low cost (penso a D'Ambrosio in scadenza) in attesa di inserire l'anno dopo un titolare al posto di Naga con il low cost che farebbe il secondo di Cuadrado (D'Ambrosio nasce destro). La chicca sarebbe una seconda punta con tecnica e cambio di passo ma credo che già quanto scritto sopra sia difficile da realizzare, anche con i soldi di Thohir.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

@Costantino:
Conoscevo il minutaggio e i problemi di Candido e Bocalon, perché l'anno scorso mi occupavo di seguire tutti i ragazzi in orbita Inter.
Su Thiam credo che il livello di riferimento sia massimo la cadetteria. Ha potenza e spunto ma non una grande tecnica. Per questo lo vedo meglio prima che seconda punta, fermo restando che l'esterno è il suo habitat naturale. Col Lanciano mi sembra che sia partito in posizione opposta rispetto a quella che teneva con Vecchi.

AL82

Tinho DeLù ha detto...

@everbody
Bene allora nn ho da informarla visto che è uno giá molto informato, tornando a Mamae lui predilige prima punta, nel lanciano se presentato cm prima punta, ma la concorrenza e satura cn plasmati in aggiunta, e quando se proposto come esterno anche lì mi risulta che il lanciano si sia coperto bene, che dire adesso e tosta sorpassare la concorrenza....ma questo e il modo giusto per farsi un carattere, nella sofferenza...quando si vuole una B è così, vedi pasa adesso....io avrei visto in lui una buona C a vincere prima di andare in cadetteria.....però adesso se paghi e vai vai in tribna, haimè devi accettare e formarti gli anticorpi nel carattere, se nn emergi allora c'é semprE gennaio....

Everybody Hertz ha detto...

@Costantino:
Mame al centro credo che non abbia tante speranze ma partendo ala qualche speranza ce l'ha (col 4-3-3, 4 esterni servono), anche se è difficile trovare posto quando la squadra, sulla scia del buon lavoro fatto da Gautieri, gira molto bene. Pure io credo che fosse stato meglio una Lega Pro ma lo capisco più di Pasa, che secondo me ha scelto un club con tanta concorrenza.
Vedremo da qui a gennaio come si evolverà la cosa.
Ah, puoi darmi tranquillamente del tu ;-)

AL82

Unknown ha detto...

per fare in un mercato una squadra da top in europa ci vogliono i soldi di Slim, non quelli di thohir...e saremmo poi punto a capo con bagni di sangue a bilancio...
per fare in un mercato una squadra da top in italia, discretamente figurante in europa, con possibilità di arrivare al top nel giro di un paio di anni invece possono bastare i soldi di thohir ...
si parla di qualche 25/26 anni oltre ai giovani...
fernando ne ha 26
reus 24 con 4 stagioni da titolare in BL , 15 presenze (e 7 gol) in nazionale (non verrà mai, ma si fa per giocare)
gli altri 91/92/93 il prossimo anno sarebbero alla 3 stagione di serie A...
fare bene, con giudizio e tenendo d'occhio i conti, il prossimo anno è possibile...

Tinho DeLù ha detto...

Il suo primo gol in serie B, ieri sera, in trasferta contro la Juve Stabia: si è presentato così al grande pubblico Mame Baba Thiam. Gol decisivo e pesantissimo dell'attaccante senegalese, che proietta il Lanciano nelle alte vette della classifica, candidandolo a rivelazione del torneo cadetto.
Nato a Nguidile, in Senegal, il 9 ottobre 1992, il giovanissimo Thiam arriva a metà degli anni 2000 con la sua famiglia in Veneto. Tira i suoi primi calci al pallone nel Real San Marco di Venezia, nel 2008 passa un provino con il Treviso ed entra a far parte delle giovanili della società. Gli basta soltanto una stagione per essere notato da alcuni osservatori dell'Inter: da lì il passaggio ai neroazzurri è breve e Thiam arriva così a Milano, diventanto uno dei giovani più interessanti del vivaio interista. Una stagione in prestito alla Primavera del Sassuolo (che acquisterà in seguito metà del suo cartellino), prima di tornare alla base e vincere con l'Inter il Torneo di Viareggio nel 2011.
Nella stagione 2011/2012 l'Inter lo manda in prestito in Prima Divisione all'Avellino: per Thiam 4 reti in 26 gare. Non va bene però l'anno successivo, ancora in prestito, al Sud Tirol, dove un grave infortunio ne compromette parte della stagione, anche se va a segno cinque volte con i bolzanini.
Questa estate invece, con Thiam completamente ristabilito, il Lanciano bussa alla porta dell'Inter, che nel frattempo avevano riscattatto la metà dal Sassuolo: niente prestito, la società abruzzese vuole scommettere sul 20enne senegalese e chiede ai neroazzurri l'intero cartellino. Accordo siglato e Thiam che viene acquistato, con contratto di tre anni. Una scommessa, dicevamo. Se il buongiorno si vede dal mattino, potrebbe risultare decisamente vincente.

luciano ha detto...

Il presidente della reggiana parla, tra l'altro del Bando

http://gazzettadireggio.gelocal.it/sport/2013/09/24/news/tra-un-mese-sapremo-qual-e-il-nostro-valore-1.7806192

Tra le alte cose dice anche che non impone alcun obbligo al suo allenatore: deve far giocare i migliori e basta...

Daniele ha detto...

@AL82, davvero faresti rientrare Duncan la prossima stagione? Seguo ogni partita del Livorno, e per me Alfred dovrebbe rimanere in Toscana almeno altri due o tre anni.
Comunque io per ora non lo vedo da Inter, personalmente mi sembra inconsistente e troppo timido a differenza di M'Baye più forte caratterialmente e dal ruolo in campo ben definito.
Per quanto riguarda i sogni di mercato, all-in su Viktor Fisher e Siem De Jong due predestinati di scuola Ajax, mi piace molto anche Tonny Trindade de Vilhena scuola Feyenoord instancabile dai piedi buoni.

Wustber ha detto...

cosa mi dite voi esperti su Alvarez??? potrebbe diventare un top??e' passato poco tempo e le difficolta' arriveranno pero' fino ad ora ha sempre fatto la differenza

Everybody Hertz ha detto...

@Daniele:
Il discorso era più ampio e difficilmente riassumibile nello spazio di 1-2 commenti. Si parlava di tornare al top in Europa con i soldi di Thohir, fra possibilità vere (prima il terzo posto, poi la nuova gestione che immagino meno di manica larga rispetto agli scecchi e affini) e sogni. In un contesto di miglioramento della rosa che preveda 3 innesti di livello medio-alto è chiaro che non ci sarebbero risorse per arricchire la rosa con acquisti superiori i 5/7 mln cadauno. Per questo dico, presi i titolari meglio un Duncan che un Kharja, con tutto il rispetto per il marocchino che il suo contributo, seppur esiguo lo ha dato. Volendo entrare nello specifico è chiaro che giocare con la continuità di un Obiang, giusto per fare un nome, gli farebbe solo che bene. In B è sprecato, in A deve affermarsi ma la mezza partita di Genoa mi fa ben sperare. Ricordiamoci che prima di arrivare all'Inter credo non avesse mai preso ad un campionato di un certo livello e in due è arrivato in A. Ha perso un anno, mi corregga Luciano se sbaglio, prima di essere tesserato e da gennaio in poi non ha quasi mai staccato la spina. Ci vuole pazienza e giudizio. Per me da Inter al momento vedo solo Bardi e Duncan, da serie A qualcuno di più, sperando che di quest'ultimi arrivino in nerazzurro quanti più possibili.
Sulla cattiveria agonistica non mi trovi d'accordo ma è questione di punti di vista. Non la sfacciataggine di un Livaja questo è vero ma credo che Alfred sia uno tosto. Sul ruolo credo che sia più un uomo d'ordine che una mezzala. Qualunque sia la sua posizione deve migliorare nell'uno (rapidità d'esecuzione, migliore gestione della sfera quando attaccato, varietà di colpi) e nell'altro (più ordine, più padronanza del piede debole, più abilità nel leggere le situazioni di gioco).

AL82

Karlito ha detto...

Ma Paolillo non potrebbe rinnovarsi e dedicarsi ad altre cose che non siano il calcio? Non mi piace questa insistenza sull'abominio milan-Inter. Io ve lo dico con assoluta certezza: tiferei contro quello schifo.

luciano ha detto...

Oggi incontro "consolatorio" con i 2002: sono una squadra molto forte, hanno vinto in tarda primavera Il torneo internazionale di Parigi battendo in finale la selezione del Ghana e hanno uno score sempre molto positivo contro il Milan (mi hanno parlato anche di un 8-1).

Senna è tornato ad allenarsi ma non sarà al top prima di un mese.

Si è fermato (per una decina di giorni) Traoré, mentre il rientro di Jus sembra sempre più vicino.

Ancora presente il provino '98 della Rep Ceca, osservato ieri: sembra un esterno offensivo, con ottimo fisico e tecnica da verificare.

Provato anche, sempre con i '98, un portiere proveniente da importante società veneta

Transfermarkt.it ha detto...

Bel debutto per Laxalt :-)

Chris ha detto...

Laxalt!

Chris ha detto...

Laxalt bis!

olag ha detto...

Partita dei ladroni in salita,quindi gol annullato a Paloschi.
Incredibile.
Ottimo Laxalt: due gol ai diversamente milanesi. Sono sempre da apprezzare.

Tinho DeLù ha detto...

@luciano
rientrato anche l'ariete dopo una settimana di stop per infortunio alla caviglia ;)

Tinho DeLù ha detto...

noooo robinho, non mi dite che a culo salvano la partita come a torino......kkkkkk

Tinho DeLù ha detto...

ma che culoooooooooo sti milanisti. kkkkkk

Chris ha detto...

juve e soprattutto il milan hanno un culo pazzesco.
cmq, il sassuolo pareggia 1 a 1 al san paolo contro il napoli. forse allora qualche merito l'avevamo domenica, visto che sembrava che il sassuolo fosse la nullità assoluta.

Tinho DeLù ha detto...

@chris
cosa centra la juve......il xulo ce l'ha il milan e basta, dovevano essere penultimi sti fenomeni internazionali dei miei marroni......se nn fosse per 2 punti risikati all ultimo secondo, la juve i punti se li guadagna... opnestamente :)

Karlito ha detto...

doppietta di laxait e gol di livaja
niente male.

Luciano, quindi al momento sono solo i 2001 ad avere problemi?

Karlito ha detto...

la juve non ha mai conquistato nulla onestamente e il culo non ce l'ha, lo compra.

Cisco ha detto...

L'8-1 dei 2002 è di due stagioni fa

Avvocheto ha detto...

Scusa Costantino, ma per definizione qualsiasi punto ottenuto da ladri e biretrocessi è rubato e/o non meritato! :) In bocca al lupo per tuo figlio!

@ Luciano: buono a sapersi...tra qualche mese tra l'altro i 2002 avranno una prima vetrina di tutto rispetto, l'Arousa, per cui tutti potremo vederli all'opera.

Grandissimo Laxalt!! Mi dispiaceva che sinora non avesse mai giocato...quando l'ho visto giocare mi ha sempre fatto un'ottima impressione: penso sia già pronto per fare una stagione da titolare in serie A e che, nel giro di 1o2 anni si possa parlare di un suo ritorno in pianta stabile da noi.
Oltre al gol di Livaja, ha giocato titolare anche Biraghi, oltre ai 3 moschettieri del Livorno.
A proposito, non pensate che in un 3-5-2 Mbaye potrebbe rendere meglio in uno dei 3 ruoli della difesa piuttosto che da esterno? Per carità, già il fatto che stia giocando da titolare in serie A a 19 anni è piú che sufficiente e non faccio lo schizzinoso...

Tinho DeLù ha detto...

Ma che traversa ha preso DIAMANTI... dopo il pareggio dei diavoli?.......duplo.xulo, la juve? si è vero nn ha culo, ha i soldi e li compra...... avete visto il segnaline di chievo-juve?....gli interisti lo riconoscono e come. MA IO DICO SEMPRE A PIANGERE???? E A TROVARE MILLE INDIZI PER RODERSI IL FEGATO? LEGGETE:Coincidenza, casualità, destino. Chiamatelo come volete. Stasera al Bentegodi, nel corso di Chievo-Juventus, ai veronesi è stato annullato un gol regolare per un fuorigioco a dir poco inesistente. Le immagini infatti mostrano come Paloschi sia tenuto in gioco da tre giocatori bianconeri. Una decisione incomprensibile presa dal guardalinee Fabiano Preti. Che a proposito di coincidenze è una vecchia conoscenza dell'Inter. Lo stesso guardalinee non vide infatti in Juventus-Inter un clamoroso fuorigioco di Asamoah. Con quel gol (segnato da Vidal) i bianconeri passarono irregolarmente in vantaggio dopo appena 18 secondi. Forse Preti era distratto, chissà...
POI UN CERTO BEPPE SANNINO (MIO AMICO)
VI MOSTRA COME BISOGNA RAGIONARE NEL CALCIO PER SALVARE IL CALCIO.......E LA MALAFEDE:Sannino: “Il gol di Paloschi? Mi lamento dei due gol subiti…” CHIEVO-JUVENTUS SANNINO / VERONA – Sannino, tecnico del Chievo Verona, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a fine gara: “Contro la Juventus c’avevo giocato già e avevo optato già per allargarmi. Se avessimo avuto coraggio nel ripartire avremmo fatto meglio. L’umiltà deve essere sempre presente contro queste squadre. Più che del gol annullato, mi lamento di come abbiamo subito i due nello stesso modo. Dobbiamo capire dove sbagliamo e come migliorare. Il gol annullato? L’arbitro credo abbia dato il gol, ormai però stare qui a parlare di questa cosa…. Potremmo stare anche qui a parlare, però dovevamo mettere di più la Juve nella condizione di non giocare come sa”.
Video: "Il motociclista autore di un gesto bellissimo"
FORZA INTER :)

Tinho DeLù ha detto...

@AVVOCHETO
non sono un malato juventino, sono uno stuzzicante individuo che simpatizzo bianconero, ma haimè per colpa di mio figlio, mi trovo al bivio :(
cmq grazie mille.....x gli auguri, che si faccia valere l'ariete, altrimenti.....torna in lega pro ;)

@luciano sei spudoratamente antijuventino...ho i dubbi che tifi inter, semplicemente antijuventino ;)

Chris ha detto...

Costantino, prima eri ironico sulla juve, vero?

Chris ha detto...

ah ecco, eri serio. ergo, juventino (come poi ti sei effettivamente dichiarato).
mi dispiace per te :)

Tinho DeLù ha detto...

@chris sono sempre ironico.....
come detto non sono tifoso malato.
simpatizzo molte squadre di lega pro fino la serie A, tifare e una parola grossa.. ma piano piano mi sto convertendo..... datemi tempo :) come posso tifare juve se il figlio veste inter? come posso tifare juve se lo scorso anno ci hanno ingannato? ma il mio li ha già castigati 2 settimane fa..... ;) ovviamente cn la maglia dell' inter.

luciano ha detto...

Costantino: qui possiamo ospitare un milanista, ma uno juventino è troppo.
Non nel senso che non devi intervenire, anzi, i tuoi interventi sono graditissimi. Solo che, per favore, parla di tutto tranne che della juve. Dei ladri puoi parlare ampiamente nei blog di cronaca nera.

Sannino avrà avuto la sua convenienza a fare quelle affermazioni. Forse serviranno per salvarsi, o per vantaggi privati.
Di certo se agli avversari dell'Inter venisse annullato un gol decisivo per fuori gioco quando ben tre giocatori assicuravano la regolarità dell'azione, nessun allenatore al mondo sarebbe stato così "signore".

Hai tutto il tempo che vuoi per passare dalla parte della legalità. Ma qui non apprezziamo l'apologia della illegalità

Tinho DeLù ha detto...

@luciano
con rispetto non parlerò + in questo spazio di juventus.... e nato tutto per il xulo dei milanisti...
e cmq hai ragione, anche se sono un moderato bianconero.
:(

Tinho DeLù ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tinho DeLù ha detto...

@luciano
dimenticavo, l'amico beppe sannino, lo conosco da quando allenava in serie D e portato il sudtirol neo professionisti, lui già 15 anni fà parlava sempre in questo modo, facendo sempre il mea culpa, evitando di dare sempre le colpe agli arbitri.....nn perchè oggi c'era una squadra in particolare......
volevo precisarlo.
e domani al trofeo contro il milan:
forza inter \0/ \0/ \0/

luciano ha detto...

Bravo Costantino: puoi migliorare, anche se credi ancora alla favole (se la cosa fosse successa contro l'Inter, Sannino avrebbe riempito tutti i giornali e le tv della sua indignazione sfrenata).

Everybody Hertz ha detto...

Il guardalinee che ha annullato il gol di Paloschi è lo stesso che assegnò quello irregolare di Vidal contro di noi l'anno scorso. Direi che possiamo cambiare argomento.

AL82

luciano ha detto...

Sono 31 nelle banche

Unknown ha detto...

Stasera abbiamo assistito ad un evento unico nella storia : un guardalinea ubriaco e recidivo pro juve fa annullare un gol regolarissimo al Chievo, ma il bello viene quando Sannino sembra sia stato drogato al contrario, ci mancava poco si scusasse per dover parlare di errore, ma il massimo del ridicolo lo tocca Campedelli che va a trovare il guardalinea e lo rincuora....

Ma ci sono o son desto ?? E Conte che sputa le solite falsita' di una societa' che dimostra sempre che per vincere basta usare un metodo, che sia Agricola o Moggi o altro...
E sentire uno juventino che ci da' lezioni di cortesia e correttezza.... Tutto vomitevole...
W INTER abbasso i ladroni e i fortuanati cronici

Tinho DeLù ha detto...

@claudio covini
io non mi sono presentato qui dentro cme un juventino ne ho intenzioni di parlare della juve, perchè a me poco importa chi vince lo scudetto, qui si sta scherzando, e un pò di ironia non guasta ma se dovesse nascere una polemica insensata, beh tolgo il disturbo..... ho solo detto quello che penso una una persona che conosco personalmente, se poi non si condivide, bene..... e cmq tranquilli, che qui dentro non sono venuto per sfottere voi interisti, perchè non mi appartiene questo tipo di atteggiamento, avete sbagliato persona, come si usa dire, avete preso un granzzhio, a me potete offendere e discriminare la juve.... non mi fa ne caldo ne freddo....ma se si dicono due battute, chiaro che sto dalla parte bianconera perchè ho sempre simpatizzato juve, ma visto che nessuno qui dentro sa che la stessa signora non è stata dolce e carine con i miei interessi, siamo diventati anche simpatizzanti interisti.......ma ciò non vuol dire che devo stare qui dentro a litigare per 2 battute ironiche per 2 squadre di calcio.....io non sono un tifoso, a me piace il catania, l'avellino, il sudirol a me piace tutto quello che è calcio....... MA A ME PICE IL CALCIO GIOVANILE, quindi....argomento chuso, purtroppo in questo blog ce tutto mischiato, dai pulcini alla prima squadra........a me della prima squadra non mi interessa un bel niente...... saluti.

Karlito ha detto...

Quello che è successo ieri, Sannino e Campedelli compresi, confermano, pur nn essendocene bisogno, che i ladr sono ciò che di più viscido e schifoso si possa incontrare al mondo. Per questo quello schifo lì è più conosciuto come "ladri", ed è per questo che la "squadra di calcio" più odiata al mondo.

Non esiste che entro in questo blog e leggo qualcuno che difende la juve, per ragioni etiche non posso condividere uno spazio con chi difende la mafia e la malavita in genere.

Unknown ha detto...

Beh, io ho notato che in un'azione precedente al gol annullato il "buon Preti" aveva giustamente valutato la posizione di un attaccante del Chievo che, essendo in fuori gioco, si disinteressava dello spiovente in area a favore di un suo compagno che arrivava da dietro ed era in posizione regolare...naturalmente in quel caso era lampante che Buffon sarebbe tranquillamente arrivato sulla palla prima del veronese partito in posizione regolare! Forse é per questo che Preti non ha alzato la bandierina???? Non lo so....a pensar male si fa peccato ma forse non si sbaglia! Ciao Luciano...