Un saluto agli amici del blog, anzitutto, e un mio augurio, sia pure forzatamente tardivo, di Buon 2012 a tutti!
Come avevo scritto per e-mail al nostro Luciano già dopo uno-due giorni dal mio arrivo a Shanghai, purtroppo per tutto questo tempo in cui sono stato in Cina non mi è stato possibile aggiornare il blog con gli eccellenti post realizzati proprio da Luciano stesso!
Luciano ha subito comunicato il problema a tutti voi, ma ha ugualmente provveduto, benissimo e non avevo dubbi, a mantenere molto viva la discussione, pubblicando, divisi in più parti nei commenti al post di Natale, i suoi vari post di consuntivo di questo 2011 nerazzurro, sia per la prima squadra che per le formazioni giovanili.
Ovviamente, sono il primo ad essere dispiaciuto per questo fatto e mi scuso con tutti voi per i disagi che la situazione, sia pure indipendente dalla mia volontà, ha creato.
In Cina, il capodanno sarà il 23 gennaio e quest'anno è l'anno del Drago.
Lo zodiaco cinese presenta alcuni segni come migliori di altri, in termine di fortuna, ricchezza e prosperità. Fra tutti i segni, il più fortunato pare essere proprio quello del Drago, il simbolo degli imperatori dato che il Drago è indissolubilmente associato dalla tradizione cinese a ricchezza e potere.
Per ciò che mi hanno raccontato alcuni amici italiani che da tempo vivono e lavorano lì, tutto sommato, non mi dispiacerà non esserci... sembra che si tratti di un delirio di gente per le strade e di passare anche i primi tre giorni, come minimo, senza potere dormire a causa dei botti continui. Oddio, botti... diciamo raffiche che sembrano spari di mitraglia e colpi di cannone, per la potenza che quei pochi botti che ho avuto modo di sentire in questi giorni hanno dimostrato di possedere.
Nessuna possibilità di accesso al blog per me da Shanghai dunque, come dicevo prima.
La Cina non scherza su queste cose (come per tante altre, d’altra parte...) e non è possibile accedere a nessun blog collegato a Google (come è appunto il nostro tramite la piattaforma di Blogger...) o ai vari social network che tutti conosciamo.
La Cina non scherza su queste cose (come per tante altre, d’altra parte...) e non è possibile accedere a nessun blog collegato a Google (come è appunto il nostro tramite la piattaforma di Blogger...) o ai vari social network che tutti conosciamo.
Per il futuro (perché io in Cina ci voglio tornare e anche presto, ho troppa curiosità per mille cose che in quest’occasione non ho potuto vedere o fare per mancanza di tempo!), la soluzione ideale sarebbe quella di trasformare il blog in un sito vero e proprio... ci lavorerò su, allora, per evitare altre situazioni come quella che abbiamo appena vissuto!
Una volta appurata da parte mia la dura e inflessibile realtà cinese nei confronti dei blog, ci sarebbe stata anche la possibilità di utilizzare un programma "pirata" che avrebbe consentito poi di aggirare in qualche modo il rigorosissimo filtro del governo cinese alle comunicazioni su Internet, ma la cosa aveva una sua complessità tecnica, e non mi sembrava il caso rischiare, sinceramente, pure per altri motivi non solo tecnici.
Per il resto, viaggio interessantissimo e ricco di stimoli e riflessioni, belle e meno belle... alcune invece decisamente amare e rassegnate sul nostro, a mio avviso certo e sempre più declinante, destino futuro di occidentali. Questo lo dico a prescindere dalle tante e a volte sconcertanti contraddizioni che la Cina, o meglio quella piccola parte che io ho potuto visitare, inevitabilmente suscitano.
Ma torniamo al calcio, parlato (mercato e non solo) e, da dopodomani sera, anche giocato.
Sabato, infatti, ci sarà Inter-Parma, con tutte le incognite che le partite del dopo-sosta invernale presentano, oltre a quelle dovute al buon valore dell'avversario emiliano e alla nostra necessità assoluta di dare continuità al mini-filotto di vittorie in campionato con cui abbiamo chiuso il 2011, rilanciando qualche minima speranza di acciuffare il terzo posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League.
Si ricomincia quindi sul blog da domani con un post di presentazione della partita di sabato sera (assisteremo ad un’altra conferenza stampa di Ranieri in tenuta da “Supereroe”?) e poi con quello di analisi della partita stessa.
Consapevoli che anche da una vittoria contro il Parma a San Siro, prima delle due importantissime e decisive sfide contro Milan e Lazio, passa molto del nostro futuro per ciò che riguarda questo campionato 2011-12.
Qualcosa di buono, anche se non di grande, può ancora essere fatto, nonostante tutto.
Proviamoci, solo questo.
Gimon24
Nella foto, un'immagine che ricorda l'imminente inizio dell'anno del Drago... secondo la tradizione cinese, il 23 gennaio 2012 si parte. Dal prossimo 7 gennaio, invece, sarà anche l'anno del “rilancio” del biscione nerazzurro, dopo anni di trionfi e una seconda parte del 2011 di grande difficoltà? Vedremo cosa accadrà davvero, sul campo… intanto, io prendo come buon auspicio l’avere visto, prima di partire ieri sera, un giovane ragazzo cinese aggirarsi per l’albergo, tutto fiero della maglia nerazzurra che indossava…
50 commenti:
Ciao Gimon,
bentornato, e chissa' che il Biscione nerazzurro, come il Drago cinese raffigurato, non se li mangi tutti, nel 2012!
Bentornato Gimon!
---
In effetti l'ultimo tweet di Guarin sembra inequivocabile; spero non alla Juve e in generale in Italia, perché, senza entusiasmarmi, il giocatore mi piace abbastanza e non vorrei andasse a rinforzare le nostre avversarie.
a me piaceva Guarin, come Vidal.
Guarin è uno di quei giocatori che, pur senza entusiasmare, rappresenterebbe un innesto di spessore nel nostro vecchio e malandato centrocampo. Peccato però dover quasi sempre parlare al condizionale.
Bentornato Gimon.
Che ha detto Guarin?
E per rimanere in tema mercato c'è stato davvero l'incontro Branca dirigente del city.
Grazie Luciano per le informazioni sui giovani,ti sembrano più forti i 97' o i 98'?
I 96' ti sembrano un pò calati rispetto alle prestazioni dell'anno scorso?
Secondo quanto mi è stato detto Guarin sarebbe già della juve. La mia opinione in proposito l'ho già espressa.
Matteo: i '96 non è che siano calati. Se togli loro Costa, Giacomo, Steffè, Gaiola e Jeremy, che sono convocati quasi sempre con i nazionali, Golia e Biscio quasi sempre infortunati, Lomo e Manolache sporadicamente chiamati con gli, A, vedi che hanno fatto anche troppo.
Tra i 97 e i 98 (questi ultimi con i nuovi arrivi) penso che potranno essere più forti i '98, ma è una bella lotta. Come dicevo prima, pur tenendo conto che si trattava solo di un'esibizione, oggi i '97 mi hanno entusiasmato, sul campo grande e perfetto, per tecnica, potenza e velocità.
Infine una domanda a Gimon: non è che hai preso qualche contatto per giovani cinesini futuribili?
Ciao gimon ci sei mancato tanti auguri per il nuovo anno
Si vede che la juve vuole vincere, perche' Guarin e' un ottimo giocatore: giovane, molto dinamico, non male tecnicamente con esperienza internazionale e dal costo tutto sommato accessibile.
Va be, punteremo su Poli.
Si vede che la juve ha i soldi per provare a vincere. Sbaglia 10 acquisti, che poi ovviamente non riesce a rivendere per i contratti onerosi, ma a differnza di quanto fa Branca li manda in tribuna , paga senza battere ciclio e acquista 10 nuovi giocatori di livello. Tanto, le basta tagliare di 5 minuti la pausa giornaliera dei suoi dipendenti per rientrare pienamente. Non rispettando le leggi italiane in termini di contratti collettivi, poi, ha i soldi soldi per comperare tutto il real madrid, se volesse.
Chi tifa per juve e milan sa che ha più possibilità di restare spesso sulla curva ascendente della spesa.
Anche uno ricco come MM può spendere 200 milioni all'anno del suo patrimonio personale, diciamo per 10-12 anni, poi deve ridurre l'esposizione.
E' dura, lo so. ma si può sempre scegliere di tenere per le squadre che hanno i soldi.
non disperare Luciano, oggi Milito ha dichiarato che le dichiarazioni di Madrid sono state sincere ma e' acqua passata, e che ha una gran voglia di vincere e di tornare ad essere quel campione che abbiamo ammirato nel 2010!
In ogni caso si puo' sempre scegliere di tenere all'Inter, ma con un diverso presidente.
Se non puo' piu' spendere ha tutto il diritto di non farlo, ci mancherebbe altro. Ma in questo caso secondo me ha anche il dovere di mettere in vendita l'Inter, come ha fatto Pellegrini nel 1995 dopo che, pur con mezzi di molto inferiori a Moratti, ha comprato campioni come Rummenigge, Matthaus, Brehme, Sammer, Klinsmann e Bergkamp, tutta gente che ha vinto o e' stata sul podio del Pallone d'Oro.
Si, è vero. Pellegrini con tutti quei campioni ha vinto molto più di Moratti.
Comunque io non dispero proprio. Chi dispera sei tu. Io mi tengo volentieri i miei giocatori e prendo volentieri quelli che possono arrivare. E' solo sport, per me. vincere è bello. Ma piace a tutti e già riuscirci qualche volta è molto. Se poi arrvia uno più ricco, lo accoglierò con la speranza che faccia anche solo un quinto di quello che ha fatto MM. Sempre tenendoci fuori dalle illegalità, almeno quello lo pretenderei.
Con anche Caldirola in prestito in categoria, in una ipotetica squadra B ora avremmo Bardi/Natalino Benedetti Caldirola Donati per la difesa. Tutti nazionali di categoria per altro.
Vi piace il progetto Inter? :)
Ciao
Fuxz
Quando Pellegrini ha capito che non poteva piu' permettersi di mantenere l'Inter ad altissimi livelli ha venduto immediatamente, 9 mesi dopo una vittoria in un trofeo continentale.
Questo e' quello che auspico faccia anche Moratti.
Fagli un'offerta. Se è conveniente, la vende.
Pellegrini ha venduto dopo essersi salvato all'ultima giornata, grazie al pareggio di una rivale nella lotta per non retrocedere.
Fuxz: dimentichi Belec, Biraghi, Stevanovic, dell'Agnello, (e Alibec che gioca nella A belga). Si, sarebbe una buona squadra....
Tanto, le basta tagliare di 5 minuti la pausa giornaliera dei suoi dipendenti per rientrare pienamente. Non rispettando le leggi italiane in termini di contratti collettivi, poi, ha i soldi soldi per comperare tutto il real madrid, se volesse.
------------
Chiaro, c'è sempre una soluzione per mortificare il lavoro degli altri, sempre una scusa per giustificare gli errori dei nostri.
La juve con Guarin secondo me scava un bel gap con noi, e mi duole il cuore a dirlo.
Quando si troverà l'accordo per le squadre B, i calciatori che avete citato,avranno i capelli bianchi.
Anche a me Guarin non sarebbe dispiaciuto ma non mi strappo i capelli. Vederlo con quei colori nemmeno mi sorprenderebbe: ad ottobre avevo postato qui un commento in cui esprimevo le mie perplessità sulla vittoria finale della juve, trovando in un vice-Matri, un vice-Pirlo e un terzino/ala dx le falle di rosa. Borriello, Pizarro e Caceres (+ eventualmente Guarin), fra l'altro con pochi esborsi immediati, mi sembrano un segnale forte. Da parte nostra faremo quello che al momento ci possiamo permettere e/o ci siamo prefissati.
Farfan mi mette in testa un dubbio. Il peruviano gioca come ala dx, la stessa posizione, metro più metro meno, di altri giocatori a noi accostati ultimamente (Krasic, Vargas, Lavezzi). Ma Ranieri non aveva chiesto qualcuno sul lato opposto?
Onestamente l'esterno dello Schalke non mi piace ma sarei contento, qualora fosse lui il prescelto, se dovesse smentirmi. Certo se arriva lui e teniamo Juan abbiamo esaurito i posti per gli extra, quindi niente (per il momento?) Casemiro, Lucas, Tevez e compagnia bella.
Ho una sensazione del tutto personale che non ci muoveremo a centrocampo, salvo acquisti cheap o di prospettiva (ma Ona che fine a fatto?).
Credo che da questa campagna acquisti capiremo come siamo messi davvero sia in fatto di budget che di prospettive future.
AL82
@Rivelino:
Anche a me dispiacerebbe perdere un buon giocatore con quell'età, quell'esperienza e soprattutto a quel prezzo. Ancor più vedergli indossare quei colori. Però non è che possiamo basare la nostra campagna acquisti su quella dei rivali. Non è detto che se X compra Ade, noi per vincere dobbiamo per forza comprare Zeus.
Ne abbiamo avuto un esempio l'anno scorso. I giocatori che spostano di molti gli equilibri in serie A sono pochissimi e uno di questi è nostro ma ha giocato col contagocce. Wes ci è mancato e con esso qualche punto. Prova ad aggiungerli ai nostri 26 (con milan e lazio ancora da affrontare) e forse, nonostante le mille difficoltà, nulla era ancora perduto.
AL82
Rivelino ci sorprende sempre più: dopo aver fatto l'apologia di galliani adesso fa quella dell'ovino. All'insegna del motto: "sosteniamo chiunque, purché sia contro l'Inter".
Ma io dico: perché non vai a scrivere sui siti pagati da questi signori?
Olag ma non si potrebbe fare che Moratti si compra il Gubbio (per dire) o la Pro Sesto e ci manda tutti i giovani dell'Inter in prestito, un po' come fa l'Udinese col Granada? E' vietato anche se le squadra sono in due serie diverse?
Carlobs,si, credo non si possa fare.
Ci aveva provato con lo Spezia, ma e' stato costretto a cedere.
Tranquillo Luciano,Rivelino sara' addolorato per la situazione, ma e' forte e supererà il brutto momento.
Sono forte sì, forse a differenza di qualcun altro, Olag. Che poi, Luciano, tu mi prendi sempre in giro, ma io faccio semplicemente notare come voi non siete mai in grado di riconoscere i meriti altrui, MAI. Se una squadra avversaria fa un buon affare, significa che paga in nero (ultimamente avete fatto qualche riferimento del genere pure col Napoli); se riesce a convincere un giocatore a vestire la propria maglia, è perchè ha usato mezzi illeciti; se vince sul campo è perchè l'arbitro è a suo favore; se mostra condizione fisica eccellente, si dopa. Non scrivo sui siti di quelle squadre, che mi fanno schifo, ma mi piacerebbe che vi fosse un pizzico più di sportività, ecco. Non ho mai sentito nessuno di voi dire che in fondo, se abbiamo vinto una Champions, è stato ANCHE perchè su Kalou non è stato fischiato un rigore grosso come una casa in Inter-Chelsea e a MIlito hanno regalato un gol in evidente fuorigioco contro il Barça; per non parlare del gol annullato a Krkic. Ci vuole coerenza.
Si Carlo, attualmente non è possibile.
Fra l'altro, il presidente della Lega Pro ha recentemente dichiarato che, piuttosto di consentire alle grandi squadre di avere delle squadre B iscritte alla Lega Pro, proporrà di modificare il regolamento consentendo appunto di acquistare squadre di Lega Pro.
Guarda Rivelino,io non biasimo le tue opinioni.
E' solo che espresse in un blog interista, mi suonano più false di in gobbo che non ruba.
Dico la mia su Guarin. Buon giocatore, senza dubbio. Avrebbe fatto assai comodo al nostro centrocampo, trattandosi di un elemento che sa abbinare grande corsa a discrete qualità offensive. Insomma, nell'Inter del Triplete non avrebbe visto campo, ma in questa sarebbe stato titolare fisso. Forse si è persa un'occasione? Chi lo sa. Spero tuttavia che non vada alla juventus, che con questo giocatore vedrebbe il suo già competitivo centrocampo rinforzarsi nettamente.
PS: solo a scopo "ricreativo", vi invito a leggere le anticipazioni al giornale di domani del Corriere dello Sport (online, in basso a dx).
Buona serata.
Ma basta Rivelino, ma perché posti qui? Cosa te ne viene? Qui ci sarà gente che non saprà riconoscere nulla a ladri e diversamente milanesi, tu per contro non sai riconoscere nulla ai nostri dirigenti. E ti dichiari interista.
Il gol di Piquè è in evidente fuorigioco, Milito all'andata fu fermato davanti a Valdes in posizione regolarissima, Eto'o idem per un fallo che non c'era. Senza contare lo scandalo Busquets-Motta e le varie ammonizioni mancanti al nano simulatore.
E queste sono cose incontrovertibili, dimostrate dalle immagini. Per cui certe corbellerie vai a dirle dove impera il malcostume tutto italiota di dimenticarsi tutto il giorno dopo.
Poi, ma questa è un'interpretazione soggettiva e quindi estremamente fallibile, il calcio non è pallavolo, quindi quell'intervento di Samuel è un grande intervento difensivo. Al limite possiamo parlare delle trattenute di Motta contro il Chelsea. Al limite.
Mi piacerebbe sapere il vostro pensiero su una questione. Come mai l'Inter si è mossa (apparentemente) così tardi per Tevez? (che si sia mossa tardi non lo dico io, ma il procuratore del giocatore). Solo per volontà di riscatto dopo aver perso Vargas? Possibile che Moratti abbia deciso di mettere a disposizione "tot" soldi il 3-4 gennaio, ma fino a Natale niente? Oppure, come invece penso (e temo), l'improvvisa disponibilità di denaro è determinata dal fatto che si è in qualche modo raggiunto un accordo con altro team europeo per cedere Sneijder e/o Maicon?
@Rivelino capisci perché con i colori neroazzurri non c'entri nulla?
Proprio come milanisti, juventini e il resto della Banda degli Invidiosi e dei Rancorosi ti sei dimenticato che: Krkic ha segnato dopo che l'arbitro aveva fischiato per un fallo di mano che hnano visto tutti, Piqué ha segnato in fuorigioco, hanno ingiustamente giocato una partita in 10 a Barcellona, Messi andava espulso all'andata.
Ma in perfetto stile Tuttospork e Merdaset ti piace spargere il verbo che piace ad Agnelli e Galliani.
Tu si che sei coerente!
Rivelino, te l'ho giò scritto diverse volte, ma tu insisti e non se ne capisce la ragione francamente. Non che mi interessi più di tanto comprenderla, sia chiaro, in fondo sono solo problemi tuoi.
Allora, te lo ribadisco per l'ennesima e ultima volta: qui, ciò che tu scrivi non è gradito in quanto triste e pateticamente provocatorio... proprio come il tuo continuare a fingerti un tifoso interista.
Trova altri rimedi sul web alla tua solitudine o a qualsiasi altra cosa ti spinga a scrivere su questo blog.
Invito quindi tutti a non cedere più, nemmeno per un istante, alla tentazione di rispondere alle continue e sempre più strampalate provocazioni di Rivelino (adesso, dà pure lezioni di sportività e coerenza, pensa un po'...).
Non c'è nessun motivo di rispondere a chi, almeno qui, semplicemente non esiste, perché totalmente privo di sostanza e di idee.
Tema Guarin: io di uno che l'anno del triplete avrebbe fatto panchina fissa non me ne faccio nulla, tanto varebbe tenersi Muntari o Mariga.
Preferisco un giovane sul quale costruire una squadra che apra un ciclo tra 2 o 3 anni.
La differenza tra Inter, Milan, Juventus e Napoli(che spendono), è che l'Inter ha chiuso un ciclo con tantissime vittorie mentre le altre, negli ultimi 7 anni, hanno vinto uno scudetto, fatto due anni di C e due di B in tre.
Grazie @Rivelino non solo perché ti levi di torno ma anche perché con: "...no perchè mi dovete spiegare dov'è il fuorigioco di Piquè..." dimostri che non solo sei un fan di agnelli e/o galliani ma come loro non capisci nulla di giustizia sportiva e di calcio.
http://www.youtube.com/watch?v=NCfjdL49RB4
La butto lì. Non credo che Branca sia andato a parlare di Tevez col City quando si sapeva, da giorni fra l'altro, che oggi l'antennista lo avrebbe incontrato a Rio col procuratore. Se doveva fare un sondaggio lo poteva benissimo fare da Milano. Ho spulciato la rosa del City per cercare di capire quali fossero i 3-4 giocatori in esubero che Mancini ha dichiarato di voler vendere qualche giorno fà. Ho notato che Kolarov quest'anno, pur non avendo patito alcun infortunio, ha solo 6 presenze. Non potrebbe essere lui l'indiziato? Se giocasse lui terzino spostando Naga in avanti, visto che ha dimostrato di essere molto più bravo in avanti?
Grazie Federico per la risposta di prima.
Anche secondo me Branca sta rovistando tra gli scarti del City, che come quelli del Real Madrid di qualche anno fa (vedi Cambiasso), potrebbero farci molto comodo, e quindi sarei favorevole ad un'operazione di questo tipo. Al contrario non mi piace che si voglia tentare un blitz per Tevez senza averne i mezzi...mi sembra una situazione tipo "Baia dei Porci"...che se dobbiamo fare il blitz facciamolo bene tipo Ibra 2006, ma se dobbiamo offrire al City 4 milioni piu' Muntari non facciamolo neanche che risparmiamo la carta del fax.
Meglio rovistare tra gli scarti del City che tra quelli del Genoa.
gli unici dubbi arbitrali sulla Champions dell'Inter possono essere quelli sulle trattenute di Motta sui corner col Chelsea, che col Barcelona se c'era un arbitro normale all'andata finiva 6-1 con Messi cacciato via dopo la gomitata infame a Maicon.
Il gol di Milito era questione di millimetri come quello di Pique', ma all'ottavo del primo tempo stava andando in porta da solo ed era in gioco di 2 metri.
scusate ma perche' Guarin avrebbe fatto panchina fissa nell'anno del Triplete? Ha fatto 42 presenze Muntari che ha pure giocato la finale...
In finale avrebbe giocato sicuro (secondo me) messo da Mourinho a fare a botte con Schweinsteiger mentre Zanetti si sarebbe occupato di Robben panchinando Chivu.
dimenticavo: grazie a Olag prima che ha fatto un riferimento allo Spezia al quale avevo effettivamente pensato e mi ricordo che era successo un mezzo casino, ma dello Spezia non dimentichero' mai il leggendario Juventus - Spezia 2:3
Io invece volevo chiedere "all'esperto" Carlo Pizzigoni cosa pensa di tale Polo nuova speranza del calcio peruviano, se posso dire la mia ultimamente si parla molto di questi nuovi fenomeni che tra l'altro crescono come funghi, eppure guardando le loro imprese su youtube non riesco a fare a meno di notare l'inadeguatezza delle difese contro le quali giocano......gente improponibile atleticamente e tatticamente.
Penso che dovremmo commisurare il valore reale di un calciatore rapportandolo al livello di competitività del campionato nel quale gioca, per esempio senza prendere in considerazione i nostri uomini, faccio fatica a immaginare un Benatia o anche un Barzagli cadere rovinosamente storditi dalle finte di un Vargas (quello appena arrivato) o di un Campbell qualsiasi.
Hazard per quanto buono, messo a confronto con il nostro sistema difensivo (che all'epoca neanche era tanto funzionante) non è che abbia fatto quella gran figura, ora è probabile che mi sbagli e che molti di questi ragazzi diverranno star mondiali, sicuramente posso dire che è difficile fare valutazioni attendibili, per esempio io guardando spesso partite di lega pro a volte mi domando insieme al mio vicino di posto quanto siano sprecati certi giocatori (secondo me di gran talento) in quelle categorie!!
Daniele
Bentornato Gimon, e auguri di buon anno (che rivolgo anche a tutto il resto del blog visto che è il mio primo commento quest'anno)!
Carlo, sono d'accordo con tutto ciò che sostieni, tranne che sul primo intervento.
Credere che dei professionisti del settore vogliano offrire 4 milioni più Muntari per Tevez, o è da ingenui, o lo si fa in malafede.
Fare tentativi a vuoto, fosse anche solo per risparmiare i soldi del viaggio, non credo neanche si sognino di farlo. Non solo i dirigenti dell'Inter eh, ma qualsiasi altro dirigente al mondo.
Diverso sarebbe il discorso se riferito a Kolarov, per cui IL VALORE complessivo dell'offerta (una decina di milioni o quasi), mi sembra più che buono.
Suppongo che la tua comunque fosse una provocazione, il succo però rimane lo stesso.
Di Guarin ne sono relativamente dispiaciuto, nel senso che ci poteva sicuramente dare una grossa mano, ma un giovane con più ampie prospettive mi farebbe ancora più piacere (e sono quindi parzialmente d'accordo con MarcoB).
Xhaka (menzionato mi sembra ieri da Luciano) ad esempio.
A proposito del trofeo Ielasi, scorrendo la formazione, ho trovato che anche al centro della difesa, a fianco del fortissimo Merlini c'è un altro nome nuovo, Mattioli, che non conosco e che non compare nell'organico ufficiale del sito.
Sul mercato dell'Inter, andando per induzione: il fatto che si tenga in sospeso Jesus, per altro già preso, fa pensare che potrebbero arrivare due extra, entrambi giudicati più pronti per dare un contributo alla squadra.
Uno, piaccia o non piaccia dovrebbe essere farfan, che ha tutte le caratteristiche richieste: costa pochissimo (a giugno va a scadenza), è un attaccante esterno abbastanza insidioso. Certo, anch'io preferirei il top (sognare mi piace) e lui non lo è. Però è un buon giocatore, vediamo come si ambienta, nel caso, e come si integra nei meccanismi della squadra.
Per l'altro posto non lo so. Se Branca è andato davvero a Londra per Tevez, significa che una possibilità esiste. Ma noi non sappiamo se è andato per lui. La pista Xhaka, mi sembra non percorribile, anche se a mio parere con Casemiro e Fernando sarebbe la migliore per il centrocampo. Xhaka sta chiudendo con il MU e comunque so per certo che non gradisce l'Italia.
Sui giovani sudamericani promettenti concordo con chi dice che bisogna considerare il contesto in cui giocano, difensivamente spesso modesto. però se le doti non le hai non le fai vedere nemmeno contro difese un po' sprovvedute. Se le hai, si dovrà vedere se le confermi anche in italia. Se però aspetti che un talento si sia affermato a livello mondiale, poi non lo prendi più. Per questo meglio rischiare precocemente: spendi relativamente poco e se hai occhio poi ti ritrovi un capitale. L'udinese con Sanchez e non solo, insegna. Io sono quasi certo che Vargas diventerà una star anche in Europa e giocatori come Ocampos, Dybala o l'ultimo peruviano interessante, li prenderei subito, se avessi i soldi. peggio di zarate, con tutto il rispetto, non faranno, almeno in prospettiva. Come avrei preso Lamela. Se aspetti che diventino un Lucas o un Damiao (che non hanno ancora mostrato nulla a livello di grande calcio internazionale) poi non li prendi più. O ti dissangui.
Vedo tanta ironia su Poli. Bene, spero che un giorno non lontano ce la si debba rimangiare. E Guarin, che a me piace abbastanza e mi spiace moltissimo che vada alla juve, avrebbe fatto la riserva da noi non solo l'anno del triplete, ma la farebbe anche ora. Non può mica pretendere di pachinare Zanetti, Cambiasso, Motta o Deki. Può pretendere di sostituire uno di questi, se infortunato, o in una specifica partita, per motivi tattici.
Visto che le provocazioni sono consentite ad altri, ne ho fatta una anch'io
All'amico Rivelino dico che se lo gradisce continui pure a scrivere qui. basta che riconosca onestamente di essere un tifoso della juve, di Berlusconi, o più probabilmente di tutti quelli che opprimono (mi sembra indiscutibile) la massa degli italiani sfortunati: per la serie "niente pane, ma circenses".
Sul doping del Barça, non è la linea del blog. E' una mia personale convinzione. Magari sbagliata, ma che si appoggia a tre fatti indiscutibili: L'eccesso di testosterone riscontrato al suo allenatore quando giocava; l'ormone della crescita propinato a Messi; lo stop posto dal governo spagnolo all'indagine su Fuente che chiamava pesantemente in causa i catalani. E a molti altri "indizi". Sarà antisportività, la mia. Per altro condivisa da moltissime personalità di ogni sport. Resta il fatto che il Milan di Sacchi e Capello ha vinto molto di più dei catalani senza mai suscitare nessun sospetto in me. E' antisportività a corrente alternata
Scusa Ibreed, invece chiedere Tevez in prestito gratuito senza obbligo di riscatto, che mossa sarebbe?
Olag il milan si fa forte dell'accordo con il giocatore ......
Fantastica la foto in prima pagina della gazzetta dell'interista.
Bentornato Gimon e buon anno(scusa se non te l'ho detto prima).
Allora,riguardo a Guarin penso che sia meno forte di Vidal,e qui mi fermo.
Anch'io penso che la valutazioni delle giovani promesse estere devono essere valutate in base alla bontà del campionato dove giocano,infatti anche se riconosco la forza di Casemiro io penso che si possa puntare tranquillamente su Poli(che è forte)Crisetig,Duncan,Romanò,Benassi ed Mbaye inoltre aggiungo come mie osservazioni che se questi non possono sostituire i super titolari nostri penso che per ora non possa farlo nemmeno Casemiro,inoltre l'inserimento di questi giovani ci permette di risparmiare molto e quindi fare investimenti più decisi nel mercato per giocatori che ci mancano.
@earl...foto in posa, fatta passare come uno scoop..vabbe'...ridiamoci sopra.
N.B. il Fester non ride, però... come di consueto...
Questione Guarin: se è quello del Porto, è una trattativa della quale si discute solo qui...non ne han parlato neppure i mitici Di Marzio/Pedullà ... d'altra parte stupirebbe che la "carissima bottega del porto" (così dicono) lo dia via per un piatto di lenticchie riscaldate e post pagate. Perplimo e molto.
P.S. peraltro l 'avesse preso l'Inter, già mi immagino le facce interrogative e/o schifate della maggior parte dei loggionisti...
P.S. 2 tutta l'itaGlia mediatica vuole tevez al bbilan : di che stiamo a parlà???
@Luciano 42: anche io spero che Juan sia stato soltanto "bloccato" ma non ci spero molto, a meno di trovare una società amica disposta a tesserare il giocatore per poi girarcelo a giugno. Sprecare per Juan uno dei due spot da extra a giugno non mi sembra una grande idea, quindi secondo me alla fine il giocatore verrà tesserato subito.
Su Guarin: in realtà non è affatto certo il suo arrivo ai gobbi; se Marotta dovesse prendere Caceres automaticamente dovrebbe rinunciare al centrocampista colombiano, avendo la juventus già tesserato un extracomunitario.
Colgo l'occasione per ricordare con affetto e riconoscenza, nel giorno del suo compleanno, un grande dirigente che è tra i principali artefici dell'anno del "Triplete".
Grazie e tanti Auguri Marco Branca!
NB: per altro è una delle persone, che ho avuto il piacere di conoscere, con più stile ed educazione.
Finale Inter -Roma
Contro i bianconeri(........) Vago-Piscopo-Sirigatti-Mastour.e doppietta di Okopu
Ciao a tutti!
E' online il mio post di presentazione ad Inter-Parma di domani sera.
Complimenti intanto ai giovanissimi... 6-0 alla juventus è sempre un bel risultato, direi... ;-)
E intanto, il "nostro" Justice Opoku continua a segnare gol a grappoli!
Posta un commento