lunedì 7 maggio 2012

17

Inter-Milan (per meglio dire “Ibrahimovic+Rizzoli”) 4-2: stramala!



Derby “inutile”?
Forse. Vittoria comunque importante, se non altro per come è arrivata, ossia attraverso il gioco (nel primo tempo) e la grande voglia di vincere nonostante le follie arbitrali (nel primo come nel secondo tempo). E poi, vincere un derby non è mai una cosa “inutile”. Mai.

Stagione da dimenticare?
No. Per noi tifosi magari sì, ma per la società assolutamente no. Anzi, questa è una stagione da ricordare molto bene, affinché si possano porre le giuste basi per tornare prima possibile a essere competitivi per il titolo. Con risorse economiche (ed idee tecniche) nuove, si spera, cominciando dall’allenatore. Che però abbiamo già trovato e non da ieri sera. Anche se vincere partite simili aumenta la credibilità della candidatura di Stramaccioni di fronte a tutti, tifosi, giocatori e società. Tutti.

Stramaccioni quindi è un giovane grande allenatore, un allenatore da “Inter”?
A mio modesto giudizio, sì. Già oggi. Domani, invece, sarà un grandissimo.
Sono convinto che Massimo Moratti abbia la stessa opinione di Strama e che lo confermerà alla guida della squadra. Squadra che però dovrà essere rinforzata con tre acquisti di spessore, uno per reparto. Altrimenti sarà tutto inutile. Speriamo che ci siano le risorse per poterlo fare, come scritto prima.

Gimon24

Nella foto (inter.it), l’abbraccio tra Douglas Maicon e Andrea Stramaccioni dopo il fantastico gol del terzino brasiliano. Il degno suggello a una partita emozionante e a una vittoria difficile ed esaltante, sia pure ottenuta ai danni di un solo giocatore, peraltro ottimamente supportato dall’arbitro Rizzoli e dai suoi assistenti.

17 commenti:

Guido ha detto...

Bravo Gimon, i tuoi post c'erano mancati! Mi trovo d'accordo.

Importanti secondo me le dichiarazioni di Strama di ieri sera sul Presidente, sulla sua voglia di vincere ancora e le idee chiare, dedicate a chi vuole il ProGGetto e preferisce le dichiarazioni di ProGGetto ai fatti.

Ora speriamo tutti che arrivino anche i mezzi liquidi per operare al meglio.

luciano ha detto...

Derby "inutile"?.
No, visto che è stata necessaria questa vittoria per tornare a far postare Gimon, da troppo tempo atteso invano da tutti noi.

Gimon24 ha detto...

Ahahah Luciano, sei unico... ma sei un amico e questo basta e avanza per me, anche se il mio supporto allo splendido "lavoro" che fai per tutti noi sul blog è diventato più silenzioso negli ultimi tempi. Grazie a te e anche a Guido, ovviamente, per le belle parole.
Tuttavia, il mio "post" vuole essere solo di accompagnamento alle riflessioni tue, di AL82 e di tutti gli altri amici.
Inutile o meno che sia sulle sorti di questa travagliata stagione nerazzurra, infatti, la vittoria di ieri sera può rappresentare un qualcosa da cui potere ripartire davvero. Speriamo possa essere così. Con soldi e idee, naturalmente, cominciando però da Stramaccioni in panchina.

Alberto ha detto...

Grazie Gimon, aspettiamo anche tuoi report di talenti brasiliani! intanto rinnovo anche di qua l'invito: chi viene a vedere la primavera mercoledì pomeriggio a piacenza (h 17)?

Seu Jorge ha detto...

Grande Gimon!

paolino ha detto...

Gimon, per me, numero uno!

luciano ha detto...

Gimon e Al, vi sto inviando il post , da pubblicare dopo che quello del boss avrà avuto la necessaria visibilità.

Alberto: potrei anche venire a Piacenza, ma dipende da tante variabili. In caso affermativo te lo farò sapere.

Intanto mi sono appuntato il contenuto dei colloqui con Samuele Folla e con Benassi, per evitare di dimenticarmi qualcosa, anche se nella mente non può comunque restare tutto.

Acrobat ha detto...

Su Strama io personalmente non ho più timori, resterà e con il supporto della società. Ne sono ormai convinto.

La stagione è andata come è andata, ma possiamo dire di aver trovato comunque dei giocatori veri su cui puntare. Chi? Alvarez, Obi, Poli, Guarin. Non mi sembra una cosa da poco.

LOTHAR10 ha detto...

ciao

spero che le indicazioni di Acrobat
sui nostri boys siano ascoltate da chi di dovere.....

FORZA STRAMA
FORZA INTER

Capt.Cambiasso ha detto...

Fondamentalmente sono molto più tranquillo e fiducioso al termine di una stagione così negativa rispetto all'anno scorso dove comunque siamo arrivati secondi e con una coppa italia in bacheca.

Sono d'accordo con Acrobat sulle "scoperte" di Obi, Guarin, Ricky e Poli(tutti e 4 hanno ampissimi margini di miglioramento) e vorrei aggiungere due fuoriclasse potenziali come Coutinho e Castaignos.
Secondo me Castaignos è da confermare assolutamente in rosa come seconda o terza punta(spero nella cessione di Pazzini che non si è dimostrato da Inter a parer mio) e una sua cessione a titolo definitivo temo possa diventare un errore di cui potremmo pentirci amaramente.

Julio Cesar
Maicon Ranocchia Samuel Zanetti/Naga
Guarin M'Vila Obi/Cambiasso
Coutinho/Alvarez Sneijder
Damiao/Milito

Due acquisti top(e il riscatto di Guarin) e ce la giochiamo con tutti in Italia..

Tommy ha detto...

Bentornato Gimon!
Bella vittoria dai tanti significati ieri. Anche per me Strama è da confermare ad ogni costo.
Arbitraggio di Rizzoli indegno, come sempre e più di sempre!
Secondo me, ci vogliono un attaccante (Destro?), un centrocampista (M'vila?) e un esterno sinistro in difesa più potente rispetto a Nagatomo (qui non saprei proprio dire), oltre al ritorno di Coutinho e al riscatto di Poli e Guarin.
Certo se poi dovessero andare via giocatori come Sneijder, Lucio, Julio Cesar, Maicon e lo stesso Chivu, le cose cambierebbero molto e gli innesti dovrebbero essere più numerosi, oltre che di qualità.

Giorgio ha detto...

Anch'io do il mio bentornato a Gimon e voglio ricordare a tutti voi un esempio di cattivo giornalismo da parte del signor gigi garanzini sul Sole 24Ore.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-03-27/zanetti-cordoba-vecchi-nuovo-162442.shtml?video&uuid=Ab84exEF&mccorr=Aba5MpEF

E' datato 27 marzo ed era il giorno di Stramaccioni allenatore della prima squadra, ma io me lo sono tenuto da parte per il dopo derby di maggio, visto che proprio garanzini citava quella data nel suo intervento per evidenziare il "cabaret-Inter" come lo definisce lui.
Chissà cosa pensa oggi garanzini a poco più di un mese di distanza, dopo i quattro schiaffi che Strama e l'Inter hanno sganciato al suo amato milan, nonostante l'ennesimo arbitraggio allucinante ai nostri danni.
E chissà cosa pensa oggi del "cabaret-milan", quelli che dovevano fare il triplete, secondo il veggente galliani.
Chissà...

carloblacksun ha detto...

Gimon cosa ne pensi di Ramon Session? Te lo chiedo perche' qui a LA tutti si sono disperati quando Mitch Kupchak ha ceduto Fisher che ormai faceva ridere in difesa ed era buono solo come sindacalista (anzi manco quello), e mi sembra si possa fare un parallelo con la situazione di Cambiasso all'Inter...

luciano ha detto...

Giù le mani da Cambiasso, che fa piangere. Gli avversari.

Francesco ha detto...

A me sembra che TUTTE le vittorie più importanti dell'Inter quest'anno siano concise con GRANDISSIME prestazioni di Cambiasso. Ad avercene di più di sindacalisti così...

Anonimo ha detto...

Ci sono novità per Bessa? è ancora infortunato e sopratutto ritornerà per la fase finale?

grazie

andrea

Gimon24 ha detto...

Online il post di Luciano sul derby.
Grandissimo post, ve lo anticipo subito...