sabato 2 giugno 2012

162

Final Eight Primavera: sogni di doble.


Se fare il triplete è quasi impossibile (di solito riesce solo a una squadra con i colori del cielo e della notte), anche fare il doble è difficilissimo.

Ma i ragazzi di Bernazzani ci proveranno.
Dopo aver vinto, sia pure con un altro mister, la NGS (ed essere usciti solo  ai rigori sia al Viareggio che in Coppa Italia), adesso hanno l'occasione di provare a entrare nella storia.

Parliamoci chiaro: il gruppo è fortissimo.
Forse il più forte dei tre che stanno per affrontare le fasi finali, insieme agli allievi e ai giovanissimi.

Ci sono alcuni handicap da superare sicuramente.

Uno è costituito dall'assenza di un fondamentale componente dell'eroica difesa che ha magistralmente retto a Lisbona e a Londra.

Faceva molta tristezza, oggi, vedere Pecora allenarsi a parte, per una cosa che non ha commesso. Ma questa è la giustizia calcistica italiana.

 Un altro handicap è il cambio di allenatore.

Bernazzani ha molte qualità, non ci sono dubbi.
Ha vinto anche con le giovanili dell'Inter, in passato, e poi ha fatto una lunga esperienza in prima squadra che sarà stata sicuramente fruttuosa.

Ha ben poco da imparare quanto a capacità di valutare i giocatori e di metterli in campo nel modo più opportuno.

Io penso, tuttavia, che se hanno nominato Stramaccioni e non lui allenatore della prima squadra, un motivo ci sarà.

Secondo me esaminando la stagione con la Primavera di Strama saltano all'occhio, tra le altre cose, una certezza e un dubbio.

La certezza è che nelle partite secche, singole, o da vincere, Strama è una garanzia assoluta.
Per questo, svolgendosi le  finali nazionali con partite uniche, una quota di rischio connessa al cambio di allenatore c'è.
La cura dei dettagli, la capacità di ottenere in queste occasioni dai ragazzi il 101% è una caratteristica indiscutibile del mister romano.
E’ il fattore aggiuntivo che gli ha consentito di accelerare in modo incredibile  la carriera.

Se mai qualche dubbio poteva esserci sulla sua gestione della squadra nel lungo periodo.

In campionato gli uomini di Andrea hanno fatto solo benino, pur essendo arrivati primi nel girone.
Hanno perso diversi punti contro le squadre deboli, ad esclusione del Milan (eheheh...) sempre battuto.
Ma attenzione che già una volta, con gli allievi, avevamo ridicolizzato i rossoneri in campionato, poi nella partita secca, contando loro sui soliti aiutini, è andata diversamente.

Berna sembra meno guerriero di Strama.

La speranza è che i ragazzi ormai siano diventati capaci di tirar fuori autonomamente il meglio del loro repertorio, nelle grandi occasioni.

E poi l'ottimo Vincenzo Sasso non è mica rimasto con loro per nulla: il lavoro di Strama, senza nulla togliere alla visione di Berna, non dovrebbe andare perduto.

All' ultimo allenamento, ieri mattina, hanno partecipato tutti quelli che partiranno, ad eccezione di Livaja e Marek, appena tornati, credo, dalle nazionali dei rispettivi Paesi.

I portieri erano Di Gennaro (che resterebbe volentieri a fare il terzo di prima squadra, giocando in Primavera, anche perché prima della recente affermazione era stato fermo 15 mesi) e Cincilla.

I difensori: Bandini, Ibrahima, Bianchetti, Splendly, Alborno, Giannetti, Pasa.

I centrocampisti: Duncan, Crisetig, Romanò, Benassi, Falasca.

Gli attaccanti: Bessa, Longo, Vojtus, Forte, Candido, Belloni, Terrani, Garritano.

In più si devono considerare appunto Kysela e Livaja.

In molti casi, inoltre, la suddivisione dei ruoli è arbitraria.
Ad esempio, Pasa gioca ormai quasi sempre da difensore centrale, ma può essere considerato anche un centrocampista; Bessa e Candido possono essere considerati centrocampisti avanzati, e così via.

Per la partita contro il Palermo a mio parere i dubbi possono essere due: se si rischierà subito tutto su Bianco, apparso in confortante condizione ma pur sempre al rientro; e se nella prima partita giocheranno Livaja e Marek, che ultimamente non hanno sostenuto neppure un allenamento con la squadra.

In pratica, senza i due citati,  la formazione sarebbe:
DiGe
Ibrahima (Bando) Splendly Bianco (Ibrahima) Alborno
Romanò Lorenzo Duncan
Bessa Longo Vojtus

Comunque mi pare difficile che Berna rinunci a due elementi del valore e del peso atletico di Marek e Marco.
In questo caso certamente Marco per Vojtus, mentre Marek potrebbe giocare al posto di Bianco, il cui rientro verrebbe procrastinato.

Le cosiddette riserve (meglio chiamarle alternative) costituirebbero comunque una squadra che probabilmente si sarebbe comunque qualificata per le fasi finali.
E alcuni di loro (cito il solo Robertino) appaiono in grande condizione.

E adesso, la parola al campo.
Sperando che dia le risposte attese da tutti noi.
Mentre le parole pronunciate da Berna nella recente intervista tranquillizzano sulle condizioni di forma della squadra  (anche a me, per quel poco che conta è sembrata carica psicologicamente e in possesso di rinnovate energie), resta il problema della differenza di passo che potrebbe esistere tra chi, come il Palermo, ha lottato fino a ieri per obiettivi importanti e chi, come noi, da più di un mese disputa solo amichevoli dal blando impegno agonistico.
Forse anche per questo l’impiego di chi è appena tornato dalle competizioni internazionali potrebbe essere una scelta opportuna.
Nell’occasione di queste finali Marek dovrebbe chiudere definitivamente la sua esperienza con l'Inter.
Speriamo che possa contribuire a regalarci un altro grande successo.
In ogni caso  credo che ogni tifoso, soprattutto se interessato al settore giovanile, non possa che ringraziarlo per la qualità, la determinazione e soprattutto concentrazione assoluta che ha sempre messo in campo, a difesa dei nostri colori.
A lui quindi auguriamo  un ottimo proseguimento di  carriera, nella sua Praga e magari nella sua nazionale.
Un’ultima considerazione: l’elenco dei convocati ci permette di capire come sarà il nocciolo della Primavera del prossimo anno.

Sappiamo che i ’94  ''promossi'' dovrebbero essere 14.

Qui, se non sbaglio, ne sono già rappresentati 8:
Cincio,
Bando,
Ibra,
Pasa,
Benassi,
Bello,
Garri,
Gio.
Se aggiungiamo Monachello, siamo a nove .
Dovrebbero esserci quindi, in rosa, altri cinque ’94:  potrebbero essere un altro portiere, Marini, uno tra Ferrara e Amoruso, Del Piero e Djumo.
Poi i quattro ’93, due-tre acquisti (tra i quali speriamo Lazaro) e qualche ’95, inizialmente più che altro da aggregati.

Ma di questo avremo tempo di parlare in seguito, con maggior cognizione.

Per il momento dobbiamo avere in mente solo il Palermo, che è forte, come dimostrerà di seguito AL82.
L’avversario

Il Palermo è arrivato alla Final Eight attraverso il doppio play-off (Napoli e Chievo battute entrambe ai supplementari) dopo aver chiuso il girone C al terzo posto dietro le due squadre romane, uniche compagini ad espugnare il terreno di casa dei rosanero (la Lazio alla prima di campionato schierando 6 ’92 e un ’91).

Squadra giovane (la meno anziana del lotto delle finaliste) e rinnovata in estate sotto gli ordini di Mangia (poi sostituito dal duo Beggi-Capodicasa, con quest’ultimo dimessosi a fine febbraio in favore di Ruisi), a partire dal portiere titolare, Micai (classe ’93), l’anno scorso al Varese con l’allenatore di Cernusco sul Naviglio, e premiato un paio di settimane fa dall’associazione dei preparatori dei portieri come il migliore della categoria, davanti a Pigliacelli della Roma e Cragno del Brescia.
Molto reattivo fra i pali, i suoi punti deboli sono i cali di concentrazione e le uscite alte, ostacoli che però non gli hanno precluso la via della prima squadra con la quale si è aggregato a stagione in corso.
Alle sue spalle Patania (’94), messosi in mostra con gli Allievi, e Russo (’94).

Partiti con l’idea di un 4-4-2 di sacchiana memoria i siciliani hanno raggiunto la fase finale in Umbria mixando solidità (con qualche intemperanza, visto il buon numero di espulsioni ricevute), pressing e gioco offensivo.
Linea difensiva a quattro: due centrali di stazza, Prestia (uno dei pochi rimasti della precedente stagione e nazionale Under19) e il serbo Kosnic (in passato, pare, vicinissimo all’Inter), difficili da superare nel gioco aereo e bravi anche nell’iniziare l’azione ma un po’ a disagio con gli attaccanti dotati di spunto sul breve (vedi le difficoltà avute nell’ultimo turno con il clivense Kirilov) e le verticalizzazioni rapide degli avversari.
Sugli esterni si disimpegnano Silvestri, autentico jolly, schierato spesso e volentieri da centrale, strutturalmente interessante e pericoloso sulle palle inattive, Caputo (scuola Juve e esperienze in Serie D) a destra e Di Chiara sul lato opposto (anch’egli nel giro della nazionale U19), fluidità di corsa e sinistro pennellato.
In alcune occasioni come contro il Chievo è stato schierato in posizione più offensiva, quasi da ala pura, con Silvestri alle sue spalle, in uno schema che aveva tutte le sembianze di un 4-2-3-1 (il modulo di partenza resta il 4-3-3).
Piscopo (5 presenze) e Aquino Inchausti, uno dei paraguayani giunti quest’estate in Sicilia, si sono divisi il ruolo di comprimari equamente fra andata, il primo, e ritorno, l’altro.

A centrocampo spicca il trio titolare Vassallo-Barberis-Cristofari, tutti nati nel 1993.
Il primo è fra i fiori all’occhiello della cantera palermitana.
Interno destro (o centrale in una linea a due al fianco di Barberis) con il fiuto del goal, per caratteristiche fisiche e tecniche potrebbe essere paragonato a Nocerino: ritmo, inserimenti verticali e tecnica finanche migliore del rossonero, che gli permettono di farsi valere anche come assist-man.
Si è infortunato nel ritiro azzurro (si parla di pubalgia) in vista degli Europei U19 e lo staff medico di Evani ha preferito rimandarlo a casa.
La sua presenza dovrebbero, pertanto, essere in dubbio ma le possibilità che il ragazzo non stringa i denti sono davvero minime.
Barberis è il capitano della squadra.
Altro ‘’scippo’’ ai danni del Varese (in verità mezzo perché il giocatore è arrivato in comproprietà nell’ambito dell’affare Kurtic), è il classico centrocampista che fa girare la squadra ma senza accantonare la quantità.
Completa l’asse Cristofari, appetito dalle maggiori squadre inglesi e strappato da Sabatini agli allievi della Roma dove indossava la fascia di capitano: mostra il meglio di sé nel ruolo di interno ma non disdegna compiti da regista.
Primi rincalzi tre classe ’94: Vitale, adattabile anche in difesa, il napoletano De Vita (13 presenze) e Cerniglia (9 presenze).
Da non sottovalutare il volante Arzamendia (messosi in mostra in una recente Coppa Carnevale fra le fila del Club Nacional per le sue doti di palleggio tipicamente sudamericane) il cui solito lungo iter burocratico l’ha tenuto lontano dai campi fino a gennaio, al pari di Verdun e Malele.

Proprio quest’ultimo ha rappresentato il tassello mancante del mosaico offensivo palermitano nel girone d’andata.
Infatti il suo arrivo ha dato all’attacco rosanero, tecnico ma leggerino, la giusta dose di ‘’centimetri’’.
Passaporto svizzero e congolese di nascita, Malele è un attaccante centrale che si adatta anche gli esterni che sopperisce i limiti tecnici con l’agonismo: fa salire la squadra, fornisce un punto di riferimento valido, combatte e vede la porta. Imprescindibile, proprio come il nostro pericolo numero uno, Mauro Bollino.
Giovanissimo (è nato il 31 dicembre del 1994), brevilineo e mancino ha fin qui mostrato un invidiabile campionario tecnico anche se il suo pezzo forte sono i tagli partendo da sinistra, con e senza palla, e la rapidità d’esecuzione.
Basterebbe guardare le statistiche per capire il soggetto: 22 assist e 25 reti di cui 2 in coppa Italia Primavera.
E’ un prodotto di casa e ha fatto il salto di categoria insieme ai suoi ex-compagni di reparto Sanseverino e Zerbo.

Il primo non ha ancora trovato una collocazione tattica ben definita (esterno, rifinitore, mezzala) presentandosi come la più classica ibridazione del centrocampista offensivo un po' à la Ricky Alvarez, con il quale però non condivide né il fisico, ancora acerbo, né il passo (la velocità di gambe è uno dei suoi pregi). Comunque sia 18 presenze e quattro goal all’attivo con relativa convocazione in Under18 sono un biglietto da visita niente male.
Il secondo, una punta di movimento dal piede raffinato, è stato titolare nella prima parte di stagione (è ancora la seconda bocca di fuoco della squadra al pari di Vassallo, milita nell’Under 17 e ha esordito in Europa League contro il Losanna) per poi cedere gradualmente il posto all’estro del paraguayano Verdun, muscolare e capace di svariare su tutto il fronte d’attacco, fra numeri d’alta scuola e qualche pausa o giocate da solista.
Utilissimo Rojas, altro giovane made in Paraguay e altro fantasista che però si adatta anche sull’esterno destro, mentre ha deluso Jara Martinez.
Arrivato in Sicilia come il talento più puro della campagna acquisti giovanile, raramente ha mostrato la continuità e la freddezza (solo 7 presenze fra i titolari e 3 le marcature) che avevano colpito gli osservatori di Sabatini.

Chiudono la rosa ma non convocati Viscuso(terzino destro del ’94 ceduto a gennaio all’Ancona), Pirrera (centrocampista del ‘95 degli Allievi che ha inanellato ben 5 presenze) e soprattutto Lores Varela (’91 e 4 presenze in campionato), preso però per la prima squadra dalla quale è sceso una volta anche Labrin, cileno classe ‘90 (!), e sarebbero potuti scendere Acquah (’92) e Milanovic ‘(91), se solo gli isolani si fossero lasciati tentare come fecero i cuginastri l’anno scorso.

Stamane il tecnico Beggi si è detto molto fiducioso e ha spiegato che la scelta di lasciare a casa tutti giovani nel giro della prima squadra è stata ponderata e figlia del mantenimeno di certi
meccanismi di gruppo ormai consolidati e, come lo stesso Beggi ci ha tenuto a sottolineare, messi a punto a partire proprio dal 7-0 subito contro la Lazio (vi ricorda qualcosa?).
Nel segno della continuità la formazione di partenza dovrebbe essere proprio quella dell'ultima uscita, ovvero:

Micai
Caputo Prestia Kosnic Silvestri
Vassallo Barberis
Bollino Sanseverino Di Chiara
Malele
 
Luciano & AL82

*In grassetto i convocati del Palermo.

Nella foto (Inter.it), Longo prova la solidità della porta avversaria, sperando che domani dentro non ci finisca lui ma il pallone...

162 commenti:

AL82 ha detto...

Mi scuso in anticipo nel caso il pezzo presentasse delle imperfezioni per quanto riguarda l'avversario di turno.
Ho cercato di essere quanto più preciso possibile per offrirvi un quadro attendibile sul Palermo Primavera, basandomi sui match visti in stagione (non tutti, ovviamente) e su un nutrito numero di documenti.
Buona lettura e forza Inter.

AL82

AL82 ha detto...

Intanto la Roma è la prima semifinalista: 4 a 0 al Novara, eccessivo ma non bugiardo.
Solo nel secondo tempo la leziosità dei giallorossi ha lasciato ai piemontesi la possibilità di riaprire il match ma la traversa e due grandi parati di Pigliacelli sono risultate decisive.
Buon ritmo nonostante la giornata afosa, i crampi e il periodo di pausa dopo la fine della regular season.
Nel primo tempo è uscito Ciceretti, uno dei pezzi pregiati della Roma, per un problema ad un occhio.

AL82

luciano ha detto...

Intanto i giovanissimi nazionali hanno sconfitto per 4-0 il Bologna e si sono qualificati per le finali.
Bella partita, in cui però ha contato solo il primo tempo.
Poi girandola di sostituzioni e, saltati i punti di riferimento, tentativi di andare a rete individualmente.
per noi segna Cassani al 1° dopo una grande azione di Bona. Raddoppia Berna su calcio d'angolo. Ottiene il terzo gol Sanogu e sigla il risultato finale Panatti con un gran tiro all'incrocio su azione splendida di DiMa.
Molte le azioni e le palle gol costruite e sprecate di un soffio.
Bologna, forte, equilibrato, bene messo fisicamente. ma mai pericoloso-.
Formazione primo tempo:
Di Gregorio,
Arcuri, Bernardi Della Giovanna Di Marco
Gimmy De Micheli Brambilla
Zonta Bonazzoli Cassani
ottima prova di tutti i nostri, che sembrano davvero in condizione.
Anche i ragazzi subentrati nella ripresa hanno contribuito con ottime giocate al risultato finale. Un citazione, tra i subentrati, la merita il '98 Mel autore di una prestazione di qualità e quantità

per quanto riguarda Samu Appiah, il giocatore è fermo da mesi per un grave infortunio ai legamenti. Se ne riparlerà il prossimo anno, ma certo è una perdita grave , perché è un contropiedista imprendibile e in poche partite ha fatto una ventina di gol.

Ai margini dell'incontro una voce davvero allarmante: Lazaro avrebbe manifestato l'intenzione di giocare in Germania, nel Bochum.
Speriamo non sia vera...

Infine sui '98 questa sera dovrebbero affrontare in finale la vincente tra Napoli e Manchester. A mezzo giorno hanno battuto gli Ungheresi per 4-0 con tre gol di Jus e uno di Nouman.

Intanto sontuosa vittoria dellaRoma Primavera sul varese: 4 gol sono tanti e fanno dei romanisti la candidata allo scudo.

Anonimo ha detto...

Luciano contro la vincente tra Manchester e Napoli dovrebbe essere il quarto di finale, contro gli ungheresi era un ottavo di finale...

Detto questo, sapresti dirmi cone sta andando il mio concittadino Donnarumma?

Un saluto, Des

luciano ha detto...

Boh, io sto a quello che mi ha detto Biagio, direttamente dalla cittadina ligure. Può darsi che abbia capito male. credo che Donnarumma sia andato abbastanza bene, anche se chiaramente deve ambientarsi e soprattutto abituarsi al ritmo della squadra.
Non ho capito il messaggio di anonimo, ma a naso non mi sembra conforme allo stile che qui si vuole tenere.
Abbiamo applicato questo criterio anche a una colonna di questo blog e a un interista davvero omolgo alla nostra impostazione come Marco, B, cancellando un suo messaggio che ci era sembrato sopra le righe. Spero che non se la sia presa. Può capitare a tutti qualche volta una risposta sopra le righe.

Su Sculli dico l'ultima cosa.
Quando sembrava dovesse venire da noi, non avevo alcun elemento, se non delle chiacchiere, per dare un giudizio negativo sull' aspetto umano. Perciò mi sono limitato a un giudizio tecnico. per me era (è) un giocatore modesto, ma con lo stesso tipo di gioco di Kuyt. Se serviva un giocatore con quelle caratteristiche e non avevamo soldi per prendere di meglio, l'avrei accettato anche se senza alcun entusiasmo.
Tutto qui

Anonimo ha detto...

Con quel commento, cancellato dopo 10 nanosecondi, anonimo voleva solo metterci al corrente dei suoi studi in filologia romanza.

Anonimo ha detto...

Capito, grazie Luciano.

Des

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
luciano ha detto...

Eliminiamo anche questi?

Earl ha detto...

http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=54380

Luciano hai letto queste dichiarazione di Evani?

luciano ha detto...

Evani ha una carriera in mano: quella di comico. Sono le sue idee che non riescono a integrarsi in un ragionamento sensato, non Bessa, che quest'anno è stato decisivo, nelle situazioni importanti.
però una cosa vera l'ha detta. Chi vince tra juve e milan ha la possibilità di arrivare allo scudo. Per la precisione il 25% di possibilità.
Invece chi perde ne avrà lo 0%.
Geniale. Io lo promuoverei alla nazionale maggiore

Anonimo ha detto...

@avvochetto
come hai fatto a vederli? se hai il link lo puoi scrivere. grazie surf

Anonimo ha detto...

ovviamente è riferito alla squadra 99
surf

Avvocheto ha detto...

I 98 hanno battuto il Man City 1-0 nei quarti di finale.
Intanto i 99, alla fine del primo tempo, stanno battendo la Roma 1-0.
Surf, scusa ma non riesco a mettere il link...non vado molto d'accordo col mio tablet...ad ogni modo, se vai sulla pagina facebook del torneo, ci sono dei video in evidenza, se chicchi lì trovi quelli anche di altre partite, compreso quello di Inter fiore.

Anonimo ha detto...

ecco il link della sintesi di inter fiorentina che dicevate

http://www.youtube.com/watch?v=7kuyWPtx1ak&feature=relmfu

a vedere questo breve filmato meritavamo di vincere 4 a 0



Stefano

luciano ha detto...

ho capito bene, a Cairo Montenotte le semifinali saranno juve Slavia Praga e Milna Inter.
Temo sinceramente per l'incolumità dei nostri ragazzi

Anonimo ha detto...

vittoria dei 99 per 1 a 0

Stefano

luciano ha detto...

grandi

luciano ha detto...

Sempre secondo voci raccolte oggi a Interello, il prossimo anno Zanetti allenerebbe la Primavera; GM Corti la Berretti, Cerrone gli allievi nazionali.
Non so che attendibilità abbiano, perché mi sembra strano che, con tutte le finali di categoria ancora da giocare, escano queste voci disturbanti.
Tra l'altro come si legge su FCinternews i giornali austriaci danno per fatto Lazaro all'Inter, anche se l'estensore della nota aggiunge un prudente "secondo loro"

Anonimo ha detto...

in una chiacchierata,duncan mi ha appena detto che domani livaja ci sarà di sicuro mentre kisela non c'è ancora....FRA

carloblacksun ha detto...

"Lucas lo teniamo con noi. Ha un contratto e una clausola da 80 milioni di euro. Chi lo vuole deve pagare la clausola, non c'è nessun progetto di immagine come quello del Santos per Neymar. La nostra modalità di azione è diversa, noi siamo pratici.
L'offerta dell'Inter? Non commento neanche perché è inverosimile, non perché sia bassa. Non capisco dove l'Inter possa prendere 18 milioni visto che in Italia le società sono sull'orlo del fallimento. Quasi fantascientifico pensare a un'offerta da 18 milioni! Noi non trattiamo per Lucas, e si è visto quando abbiamo fissato la clausola rescissoria. Almeno fino al Mondiale non avremo mai interesse a cederlo"

mah.....

luciano ha detto...

Impressioni poco buone accompagnano questa prima domenica di giugno.
Sono sincero, mi ero un po' illuso sulle nostre disponibilità finanziarie per una serie di motivi: l'ambizione e contemporaneamente l'entusiasmo programmatico del nuovo allenatore; gli indubbi risparmi conseguiti o conseguibili alla voce stipendi; i frenetici contatti con possibili grandi partner esteri; l'interesse con cui si sono portate avanti alcune trattative per grandi giocatori.

Invece la situazione sembra tornata allo stallo degli anni scorsi: pochissimi soldi e ripiego su giocatori di medio calibro. Le star inseguite, via via stanno sfumando.
Oggi si parla di jovetic e di Oscar. ma se non siamo stati in grado di chiudere su giocatori buoni ma non eccezionali (o almeno non ancora) più funzionali al progetto, come potremo competere su giocatori dal costo elevato?

La realtà è quella espressa dal vice pres. del San Paolo: il calcio italiano finanziariamente è in un momento disastroso. Tutto il calcio italiano.
Il Napoli ha venduto lavezzi (anche se credo lo rimpiazzerà); il Milan deve vendere un campione (Silva, Pato o Ibra), la Roma forse ha qualche soldo da investire, dato che i neo proprietari appartengono a un'altra realtà finanziaria. Solo la juve ha i mezzi per un grande investimento da 30-40 milioni e per qualche altro aggiustamento.

Ci sono i momenti in cui puoi e devi sognare in grande e i momenti in cui devi essere realista.

Sognare un Destro o un Verratti che costano sui 20 milioni l'uno, e forse arriverebbero più come investimento in prospettiva che come esigenza immediata, in questo momento è fantascienza. Sognare di spendere 25 milioni per M'Vila anche; Ramirez e il Papu forse sono alla nostra portata, sempre che i venditori accettino contropartite in calciatori.
Mi sa che nella prossima puntata di "fantasie di mercato" i nomi che circoleranno saranno molto ridimensionati.
Si può sperare di costruire una squadra buona buona comunque, almeno per l'Italia, un gruppo che con qualche giocatore più giovane e di rendimento in più, oltre che con un allenatore migliore, possa fare di più dello scorso anno. Magari avvicinarsi davvero al terzo posto, se non proprio raggiungerlo.
Cominciamo a rivalutare Palacio, in questa prospettiva. E i riscatti di Guarin e Poli. Già Isla probabilmente sarebbe troppo oneroso. Quindi proviamo a recuperare Jonathan, a lanciare in qualche occasione Duncan e poi parliamo di Andreolli, di un altro centrale discreto e abbastanza affidabile, di Mudingay o chi per lui, del Papu, magari di Schelotto. I nomi non saranno questi, ma non credo che potremo pescare in una fascia superiore a quella dei giocatori citati.
E forza Inter comunque, nei momenti buoni e in quelli meno felici

Anonimo ha detto...

"Resta il problema della differenza di passo che potrebbe esistere tra chi, come il Palermo, ha lottato fino a ieri per obiettivi importanti e chi, come noi, da più di un mese disputa solo amichevoli dal blando impegno agonistico."

Scusa, non capisco questo argomento. L'ultima partita del Palermo era un mese fa.

Jey

luciano ha detto...

Hai ragione, Jey. Avevo pensato solo al fatto che il Palermo ha giocato due partite in più di noi, per la qualificazione alle fasi finali. Non avevo considerato che il tempo passa più in fretta di quanto sembri e che l'ultima di queste partite è stat il 6 maggio

Anonimo ha detto...

vediamo se riesco a strapparvi un sorrivo visto che a certe partite ci tenete tanto

http://www.youtube.com/watch?v=xaMjcQJJ9Ic&feature=plcp


Peppe

Acrobat ha detto...

Luciano, che non potessimo spendere tanti milioni era ovvio. Però bisogna fare di necessità virtù. Se non hai tanti soldi, devi attrezzarti a cogliere le occasioni di mercato e puntare su giocatori che ti possano aiutare in futuro.

Per questo per me Destro resta prioritario. Una punta giovane e con questo potenziale comunque non viene via per due soldi, quindi meglio approfittare di poter mettere qualche contropartita in mezzo e strapparlo alla concorrenza.

Stesso discorso per l'esterno: cogli un'occasione. Afellay costa pochi milioni visto che è reduce da un'infortunio. Ci provi, visto che ha talento. Non va bene? Pazienza ma almeno stai puntando su un giocatore valido. Oppure Dzagoev, il cui contratto scade a dicembre.

Insomma, anche se non hai tanti soldi, qualcosa la puoi fare.

carlo ha detto...

Hai ragione Luciano, occorre essere realisti. Spero solo di riesca a prendere mattia, che sarebbe il nostro gran colpo di mercato.
Il compito di strama sarà di esaltare le risorse a disposizione. Un po' come aveva dovuto fare spalletti nel suo primo agni alla roma.

A preposito di roma, accolgo con amara simpatia il ritorno di zeman: è una ne bella rivincita per lui, ma è anche un piccolo rimpianto per me, che lo avrei volto vedere sulla nostra panchina.
In più sarà un ostacolo ulteriore nella corsa al terzo posto, che si prospetta complicatissima.

luciano ha detto...

grazie Peppe. visto che qualche volta "servono" anche i milanisti? Però all'inizio la juve ha avuto troppe occasioni...
Acrobat:ma infatti su destro ci stiamo provando credo.
Su Afellay, se costa pochi milioni è perché ha qualche problema, anche di rendimento.
Comunque è sempre una buona riserva del Barça, non un prima fascia.
Aldilà dei nomi (uno può piacere più a me, l'altro più a te. Poi importa che piaccia all'allenatore) sempre a una certa fascia appartengono i giocatori raggiungibili in questo momento.

Acrobat ha detto...

Beh, finchè non potremo contare su più soldi, bisogna ragionare in questo senso. Nessuno tra l'altro può dire con assoluta certezza che con Destro e Afellay non ce la giocheremmo per il terzo posto. Bisogna valutare anche gli obiettivi.

PS: Afellay è arrivato al Barça come occasione di mercato, non è mai stato un reale obiettivo dei catalani. Ha giocato poco perchè le gerarchie blaugrana sono molto difficili da scalare e ovviamente anche a causa del grave infortunio.

Cisco ha detto...

Tra Milan e Inter non si sa chi sia messa peggio. Voi almeno cercate i giovani, noi gli scarti di squadre italiane di media classifica.

Anonimo ha detto...

X luciano
Ho saputo che kisela e arrivato in primavera x Fortuna forza ragazzi
Cipo 76

Matteo ha detto...

PEr chi è interessato metto i video degli highlights della semifinale e la finale del torneo Selis.
Contro la fiorentina:http://www.youtube.com/watch?v=7kuyWPtx1ak&feature=relmfu

Contro la roma:http://www.youtube.com/watch?v=PSyHROhxosI&feature=player_embedded

Abbiamo dominato tutte e due le partite,secondo me sono fortissimi questi 99',appena impareranno a giocare di squadra non avranno molto da invidiare ai 98'.

NABUCCO ha detto...

Soldi ve ne sono pochi ok....
Però siamo al 3 giugno ,ci sono le comproprietà da risolvere ,da sempre uno snodo importante prima di partire con il mercato vero e proprio.
Piangere già da adesso su quello che potremo fare in sede di acquisti , mi sembra davvero un esercizio troppo negativo..vediamo anche xkè quest'anno mi sembra di capire che le idee siano decisamente più chiare rispetto all'ultima stagione.
Fiducia..daiii

tankian ha detto...

Ragazzi ma Traorè è un 99!?

E' una bestia

Anonimo ha detto...

Primavera. Dige bamdini spend kisela hibra
Dancan crisetig romano
Longo bessa livaia

Forza ragazzi. Cipo 76

Anonimo ha detto...

scusate, qualcuno sa come fa a registrarsi x il mgic europeo della gazza?
Sono già registrato alla gazza (non a gazza star)e ho comprato la card,ma mi chiedono un codice che non mi hanno inviato

Grazie mille in anticipo

Inter4ever

Guido ha detto...

Tankian: è un '00, gioca sottoetà.

AL82 ha detto...

Inter4ever 37:
Devi iscriverti a Magic, inserire il codice della card nella stringa presente nella homepage e seguire le istruzione.
Detto questo, restiamo in topic :-)

AL82

Anonimo ha detto...

luciano ho appena visto una foto su fb sul profilo di costa,in cui c'era un gruppetto di 96 in piscina,tra questi marco talin e il famoso salvatore maiorana,entrambi del vicenza,ti risulta stiano facendo qualche torneo?? FRA

luciano ha detto...

Intanto, se ho letto bene il tabellone che non è semplicissimo, i nostri '98 hanno sconfitto lo Slavia Praga per 2-1 e questa sera affronteranno in finale il Milan, che ha sconfitto la Stella Rossa B. per 2-0

Acrobat ha detto...

Merlini su Facebook conferma :)

Intanto in bocca al lupo alla Primavera, dateci un'altra soddisfazione!

Guido ha detto...

intanto i ladroni ieri erano usciti a Cairo contro la Crvena Zvezda mi pare, che poi ha perso in semi 1-0 col Bilan. Noi abbiamo vinto 2-1 con lo Slavia Prag (ottimo avversario o prestazione sottotono?) e quindi derby per la finale del torneo.

luciano ha detto...

Si, i '96 giocano in Sardegna, al "Riccardo Santoru-Cagliari City Cup",
La presenza dei due vicentini sembrerebbe voler significare che i due del parma non verranno più. O no?

luciano ha detto...

Inter seconda nel girone dopo aver battuto il San Paulo e il Leira, ma perso 2-0 col Benfica.
In semifinale 1-1 col Porto ma siamo passati ai calci di rigore
In finale incontriamo di nuovo il Benfica.Didiba miglior marcatore nostro, con due reti, seguito da Biscio e Maiorano (o maiorana?), con 1

carloblacksun ha detto...

Ramirez a me piacerebbe, pero' non e' un'ala, lo vorrei al posto di Alvarez anche se costa un pelo di piu'. Quasi gol di Longo intanto.

Guido ha detto...

che culo! credo comunque che Dige sia stato determinante per come è uscito. Sarebbe stata una beffa onestamente. Dai ragazzi, più cattivi!

carloblacksun ha detto...

anche per me DiGennaro ha coperto benissimo lo specchio della porta

Vincenzo D ha detto...

Luciano, non ho ben capito la questione di Kysela. Lo hai praticamente salutato. Perchè se ne va così?. Intanto sto vedendo la partita. Forza ragazzi

Anonimo ha detto...

Luciano, che ne pensi di Prestia?

non che sia sconosciuto, ma mi ha davvero impressionato.. ottimo fisico, cattivo.. per me è davvero forte.. che ne pensi?

Stefano

carloblacksun ha detto...

gol babao di Mbaye, il mio giocatore preferito della primavera, quello su cui scommetterei un dollaro sul fatto che diventera' titolare in prima squadra.

Quando cio' accadra' spero possa farlo con la maglia numero 3, gli sta cosi' bene...

Capt.Cambiasso ha detto...

Grande Ibrahima!!

Oggi, oltre al gol, semplicemente dominante.
Un 94 che può già giocare in serie A.

Sta deludendo Duncan, non lo vedo a suo agio in campo e abusa dei lanci per cambiare il gioco.

Forza ragazzi!

Anonimo ha detto...

ibrahimaaaaa!!!
ma è possibile che qesto ragazzo segni sempre in partite che contano??!!

luciano ha detto...

Vincenzo, si sa da tempo che finita la stagione Kysela torna in patria. Me lo aveva anche confermato direttamente un mesetto fa e l'avevo scritto ("hanno sbagliato loro...") dove loro sono i dirigenti.
Bene il risultato,ma dopo 25 ci siamo fermati completamente. Se non riprendiamo a correre finirà male perché loro hanno attaccanti rapidissimi e bisogna limitare i rifornimenti con i rientri di attaccanti e punte.
Spettacoloso DiGe. Ottimo Mbaye stranamente nervoso sin dall'inizio: non è da lui. Bene Longo e Livaja, sinché ne hanno avuto anche per tornare. Duncan un po' al di sotto delle (mie) aspettative. Speriamo emerga nella seconda parte.
Partita durissima, Palermo ottima squadra. Noi, se reggessimo a ritmi elavati saremmo complessivamente superiori, ma loro davanti sono davvero temibili

Guido ha detto...

grande ibrah! Che schifo di atteggiamento quello dei palermitani, prima fanno sceneggiate e perdono tempo, poi si lamentano per due secondi su un calcio da fermo..solo sulla punizione al limite hanno perso due minuti secchi, quindi il recupero poteva essere tranquillamente superiore. Dai ragazzi che è lunga ancora e sarà dura. Non molliamo!

luciano ha detto...

Prestia dovevamo prenderlo un paio di anni or sono. E' molto forte, ma forse gli manca qualcosa per arrivare ad altri livelli. Se non ho visto male, nei primi venticinque si è fatto soffiare da Longo un paio di palle pericolosissime. Comunque il ragazzo c'è: bisogna vedere quanto si affinerà

Avvocheto ha detto...

A parte un quarto d'ora, dove ha pure giocato bene, il Palermo non ha fatto altro che picchiare, simulare e protestare...che schifo.
Partita difficile: straordinario Ibra, ottimi Longo e DiGe, che ha fatto un'uscita meravigliosa in 1vs1 su Bollino...sarà poiquell'aria da guascone che inevitabilmente mi fa tornare in mente Zenga, ma a me piace un sacco.
Un po' sottotono Bessa, Duncan e mi è parso un po' in difficoltà Bando, ma sono convinto che nel secondo tempo possa riprendersi.
Davvero mastodontico il quasi ex Kosnic, penso che ci possa stare senza problemi nella prima squadra del Palermo.
Forza ragazzi!

AL82 ha detto...

25' di buonissima Inter: ritmo alto, gioco a terra e più volte vicino alla rete.
Nella parte centrale della frazione però ha avuto due grosse occasioni con Bollino in cui la fortuna e DiGe hanno fatto la differenza (con un brutto errore di Mbaye, il migliore insieme a Crisetig a mio parere,sulla seconda palla).
Siamo calati molto nel finale e non riuscivamo più a salire. Non è un caso che il gol nasce da un calcio d'angolo nato da un'azione personale di Mbaye.
Un po' fuori partita Romanò e Livaja.
In generale quando abbiamo giocato in velocità avevamo il predominio mentre a ritmi più bassi e giocando di sponda con la spunta faticavamo perché Prestia (che non cambierei con nessuno dei nostri centrali) e Kosnic fisicamente si fanno rispettare.
Bollino ha un gran passo ma ha bisogno di trovare gli spazi.
E' l'unico con Vassallo che mi ha dato l'impressione di impensierirci seriamente.

AL82

Vincenzo D ha detto...

Scusa se ritorno sull'argomento. Ma se ne va proprio per fine contratto, lo vendono o rimane di proprietà (almeno in parte) dell'inter? Parlo sempre di Kysela. Grazie Luciano.

carloblacksun ha detto...

vincenzo se ho capito bene l'Inter non gli ha offerto in tempo un contratto professionistico e si e' inserito lo Sparta Praga e lui ha firmato, ma molti mesi fa.

carloblacksun ha detto...

Luciano ma e' incomprabile anche Oscar? cavolo ma siamo l'Inter mica la Cremonese, ma mi vogliono veramente costringere a sognare l'acquisto di Moscardelli?

Guido ha detto...

secondo me il gol è di Marco..cmq bene così!

carloblacksun ha detto...

no no l'ha sbucciata Mbaye si e' visto chiaramente da un'inquadratura

carloblacksun ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Capt.Cambiasso ha detto...

Spero che Livaja, ottimo talento, abbia più testa di Alibec.. in certi frangenti mi sembra veramente di vedere il rumeno...

Stevanovic, Alibec, Livaja... non so perchè ma vedo tantissime analogie tecniche, fisiche e caratteriali in questi tre.. spero di sbagliarmi sul croato.

Acrobat ha detto...

Marko, se ti avessi tra le mani, ti riempirei di mazzate...

Avvocheto ha detto...

Vorrei capire cos'è successo sull'espulsione di Livaja....peccato...Juve e Milan ringraziano ma sono convinto che Alborno, Terrani o chi per lui faranno bene.
Nel secondo tempo è cresciuto molto Duncan ed ha fatto un'altra grandissima uscita DiGe...ho il piacevole sospetto che tra qualche anno ci troveremo davanti ad un bel dilemma nello scegliere tra due grandi talenti del nostro vivaio per la porta della prima squadra.
Adesso vediamo chi troveremo tra ladri e biretrocessi...speriamo che le 4 ore di riposo in piû possano compensare il caldo che hanno patito i nostri ragazzi...in ogni caso sono convinto che farà una grandissima semifinale Daniel.
Bravi ragazzi, bene così!

luciano ha detto...

Oscar è di proprietà di 5 o 6 sei squadre procuratori e enti diversi, per questo non credo sia mai stato trattato seriamente da nessun club, fino ad ora. Mi sa che se la valutazione teorica ì 15, per prenderlo non puoi spendere meno di 25.
Però non mi risulta che tutte le squadre che non possono prendere Oscar siano come la Cremonese.
Per esempio, se prendessimo Ramirez, sarebbe uno fuori dalla portata della cremonese. E persino il papu.
Livaja è un rischio sempre, averlo in campo. Anche se ha delle qualità indiscusse.
Intanto i '98 hanno cominciato la finale col Milan: siamo molto stanchi, loro sono carichi e bellicosi. Contro lo Slavia prima tempo addirittura in svantaggio, poi recupero con Braidich e Justin. Diverse occasioni sprecate, rientro di Mel che però ha giocato fuori ruolo e insomma previsioni incerte.
Biagio, che è presente a Cairo, addirittura mi ha detto che non sa se guarderà la partita. Brutto segno

giudik ha detto...

che imbecillità Livaja, incredibile... posso capire se stai perdendo, la frustrazione, ma 2-0 al 90', dopo una partita in cui sei stato coinvolto in tutte le risse, spesso in prima persona col povero Crisetig che l'ha dovuto marcare praticamente a uomo, in cui hai dato almeno 2 brutte gomitate agli avversari, hai subito e commesso molti falli, hai provocato e sei stato provocato, te ne esci senza cartellini ma cosa vai a dire all'arbitro!!!!!!!!!!!!!!!!

Capt.Cambiasso ha detto...

Comunque nell'amichevole Olanda-Irlanda del Nord finita 6-0(grande assist per VanPersie e grande punizione del 2-0 di Wes) doppietta e assist per Afellay, che sembra tornato in condizioni fisiche ottime.

Prima di andare al Barca stravedevo per lui e nonostante il bruttissimo infortunio se ci fosse la possibilità di prenderlo non esiterei affatto.
Però sono conscio che al Barca sanno bene che al momento è superiore sia a Cuenca che a Tello e quindi non so quanto facilmente lo lasceranno andare via.

Guido ha detto...

vediamola così, in un eventuale scontro con la rube, che da tradizione picchia e provoca impunità a tutti i livelli, Marko non sarebbe durato un tempo. Spero solo che Berna non decida di mettere una seconda punta di peso, ma punti su uno tra Rorro e Gio. Nessuno dei due combina fisicità e pericolosità per gli avversari come il croato, ma personalmente mi danno entrambi pieno affidamento.

sergio ha detto...

Buona partita. Contro questo tenace e rissoso palermo non era facile, squadra secondo me superiore perfino al milan nel complesso. Hanno retto bene, considerando che i nostri uomini migliori li davanti non erano in palla (alla faccia di evani Daniel sarà decisivo gia alla prossima). Con tutto il rispetto secondo me ibrahima è molto piu pronto di duncan per la prima squadra, poi spero di sbagliarmi per joseph. Stasera bilan probabilmente polverizzato, penso sia a rischio cappotto. Contro la rube dovremmo buttare il cuore oltre l'ostacolo, perchè questo potrebbe davvero fare la differenza e ribaltare i pronostici giornalistici. Abbiamo voglia di rivalsa, almeno a livello di primavera.

Capt.Cambiasso ha detto...

addirittura a rischio cappotto il milan stasera!

Quali sono i fenomeni della juve e che prospettive di carriera hanno?
Grazie.

Anonimo ha detto...

Dai Capt. Cambiasso, lascia stare!

Daniele

carloblacksun ha detto...

"Però non mi risulta che tutte le squadre che non possono prendere Oscar siano come la Cremonese"

No Luciano ma io che sono un tifoso asino mi eccito coi giocatori come Oscar, quelli come Palacio mi lasciano indifferenti, io ho sempre ammesso che a differenza tua che riesci a tifare in modo equilibrato sempre io mi eccito quando vedo in campo Rummenigge, Ronaldo, Ibrahimovic e questa gente qui e mi ammoscio quando vedo Angelo Orlando oppure Jimenez. Magari alla tua eta' quando avro' una barba fluente saro' molto piu' maturo, per adesso vedo il calcio come un'emozione e nell'Inter non ci sono giocatori che mi facciano scatenare quella scintilla quando hanno la palla tra i piedi, tranne i discontinui Maicon, Coutinho e Sneijder.

Cisco ha detto...

C'è da dire che al mio Milan mancano 3 titolari di grande importanza quali Calvano, Carmona e De Sciglio (mai convocato in U21, guarda caso convocato - di sicuro senza nemmeno andare in panchina - da Ferrara per avvantaggiare i suoi amichetti).

luciano ha detto...

Lo scopo di un presidente e di un allenatore non è quello di farti eccitare, ma quello di costruire, in rapporto ai mezzi finanziari di cui si dispone, una squadra il più possibile competitiva.

luciano ha detto...

Intanto Biagio non mi telefona: mi sa che a Cairo Montenotte è andata male. Comunque siamo i più forti in ogni caso.

carloblacksun ha detto...

benissimo luciano, ma se i mezzi a disposizioni non permettono di rendere competitiva la squadra (e nell'ultima settimana sembra lo scenario piu' probabile) e' giusto che ceda la proprieta' a qualcun altro, perche' questo scenario non eccita me ma non eccita neanche te.

luciano ha detto...

Ancora con questa storia?
Ma trovalo tu uno che va lì con i soldi necessari e poi se rifiuta ti do ragione.
Ma di che stiamo parlando?

Anonimo ha detto...

Infatti Carlo. Mo/ratto barbone vattene

carloblacksun ha detto...

hai ragione luciano, va benissimo cosi', scusami non volevo farti arrabbiare.

luciano ha detto...

Torneo di Cairo: '98 ancora campioni, anche se ai rigori. Beh, è giusto dovevamo dimostrare di batterli anche in quello.
Grandi ragazzi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Acrobat ha detto...

Luciano, se vuoi, io mi posso offrire per moderare il blog, quest'estate un po' di tempo ce l'ho per seguire il blog e sinceramente mi sono veramente di questi cafoni senza nome che vengono a scrivere cazzate sul blog.

Acrobat ha detto...

Mi piace molto la parola blog evidentemente, l'ho scritta per ben tre volte in un solo commento!

luciano ha detto...

Acrobat: volentieri, mettiti d'accordo con Al, più persone sono che possono intervenire, prima si tolgono queste oscenità.
Però il problema è anche di chi gli fa l'assist

carloblacksun ha detto...

se il problema sono io basta dirlo Luciano, non ci sono problemi, dimmelo chiaramente pero'.

Pero' ho una buona memoria, ricordo quando a gennaio, quando Branca e Ausilio ritornarono dalla lunga missione brasiliana con il solo Juan Jesus, una tua affermazione che suonava piu' o meno cosi' "secondo me scopriremo a giugno il vero motivo del viaggio dei nostri dirigenti in Brasile"

Ricordo male?

Capt.Cambiasso ha detto...

Intanto gol di Ganz in bilan-rube... strano che la terribile armata giuventina abbia subito un gol. ora mi aspetto minimo 8 gol da parte dei monocigliati.

AL82 ha detto...

Mentre aspettiamo la goleada bianconera gol del Milan.

AL82

AL82 ha detto...

Scherzi a parte la partita la sta facendo la squadra di Baroni e nel complesso mi sembra superiore ai rossoneri. Fino al gol di Ganz comunque niente di rilevante con i due centrali del Milan bravi a stare alti e lasciare poco spazio a Libertazzi. Quello che mi piace della juve è che cerchino sempre di giocare sempre palla a terra ma finora mi hanno dato l'impressione di specchiarsi troppo (mi sta piacendo Cibsah).

AL82

luciano ha detto...

Il problema non sei tu, sono solo certi tuoi interventi per altro ripetuti da anni e quindi un po' noiosi, inutili, qui, e che danno spazio a juventini e milanisti, che appunto vorrebbero più di ogni altra cosa l'addio dell'unico presidente che ha saputo punirli.
Infatti: il mercato non è ancora finito. Anzi non è neppure incominciato. Ma il discorso è sempre lo stesso: noi andiamo sui giocatori perché siamo i più bravi; è successo per Lavezzi, per Lucas, per Pogba, forse per N'tcham, e altri. In passato era successo con Pato e Kaka. Poi quando è il momento di trasformare le opzioni (i genitori di Lucas sono pure stati nostri ospiti a Milano), bisogna avere i soldi per competere sul mercato con le società ricchissime.
ma se non capiamo che c'è differenza fra scouting, trattativa che porta il giocatore desiderato alla disponibilità della firma e decisione di spendere quei soldi, è inutile che stiamo a discutere.
Branca ha ottenuto la disponibilità di lavezzi e Lucas a considerare l'Inter una priorità, a parità di condizioni. Poi se gli altri rilanciano e le condizioni tu non le puoi reggere.
Comunque io dico: tutti questi che esaltano squadre come L'ateltico o il Dortmund che guadagnano meno di noi e spendono di più, perché non tifano per quelle squadre: vedrai quanti triplete...

luciano ha detto...

Al, ce n'è un altro precedente, da cancellare

carloblacksun ha detto...

Luciano oggi mi rode perche' tutti gli obiettivi stanno saltando, sembrava dovessimo prendere Palacio nell'operazione Destro, invece rimaniamo senza Palacio e con Destro. Domani magari arriva Ramirez e io sono contento.

Cambiando discorso, posso farti una domanda molto diretta? Pensi che Crisetig possa diventare un giocatore da Inter oppure rispetto a qualche anno fa le aspettative su di lui stanno un attimino scendendo? Oggi non mi ha impressionato particolarmente....

Acrobat ha detto...

Certo Luciano, c'è un modo per contattare Al al di fuori dei commenti?

F.I. ha detto...

Posso chiedere a Sergio, senza polemica, chi sarebbero questi fenomeni della *uve? Premetto che è la prima volta che la guardo e che posso essere stato sfortunato, ma di fenomeni non ne vedo, non mi è dispiaciuto Chibsah ma non penso che farei a cambio con nessuno dei nostri. A sentire Sergio alcuni reparti in blocco dovevano essere migliori dei nostri...

luciano ha detto...

Acrobat: vai su contatti e poi scrivi all'indirizzo mail del blog. Ti risponderà o Al stesso, o Gimon che ti darà la mail di Al. Almeno credo che si faccia così.
ù
Rispetto a un paio di anni fa Lorenzo forse non ha mantenuto al 100% le promesse. Però i progressi dei giovani non sono mai lineari.
Qualche tempo fa ne parlavo con Strama e lui i ha detto: tutti pretendono troppo da Lorenzo perché sono già due anni che gioca in Primavera, ma non dimentichiamo che è un '93. Io sono contentissimo di quello che fa

carloblacksun ha detto...

Luciano non essere difensivo, lo chiedevo senza polemica perche' due anni fa si parlava di un giocatore fenomenale, e adesso mi sembra uno bravo ma che non faccia la differenza come la fa per esempio Mbaye

Anonimo ha detto...

ultimamente tutti sembrano essere entusiasti di Duncan, ma a me Lorenzo continua a piacere di piu'. Piu' pulito, piu' preciso, piu' tecnico, grande 'tecnica collettiva', sempre molto freddo, poco appariscente ma concreto.

ha fatto un'ottima stagione tra l'altro e non vedo quali aspettative non ha mantenuto. sbaglia molto di meno ed ha cominciato a segnare di tanto in tanto. sempre molto continuo.

Per me Lorenzo e' il top. Romano' e Duncan' sono due ottimi giocatori, ma senza Crise a me il nostro centrocampo sembra poca cosa onestamente.

Marin

Anonimo ha detto...

non ho visto la partita di oggi, ma vorrei rivedere quella finale contro l'Ajax. la' mi sembra che quello piu' in difficolta' fosse proprio Duncan, invece quando aveva la palla tra i piedi Lorenzo mi sembrava tutta un altra storia. Tranquillita' e sicurezza, tanta roba. Lo attaccavano in 2-3 e non perdeva la palla. Mi fece un impressione enorme, soprattutto per capacita' di reggere il pressing alto e asfissiante degli olandesi. Sotto questo aspetto solo Crisetig e Bessa erano all'altezza veramente.

Marin

Anonimo ha detto...

Secondo gol della bandiera del Milan.

Ciao Sergio.

GreenCarnation

olag ha detto...

Fenomenale questo Guano,la punta di diamante della corazzata ladrona........
Ora esce per infortunio,tra lo sconforto dei b- retro.
Dopo aver visto i ladri al Viareggio non mi capacitavo di come fossero giunti alla fine.

Capt.Cambiasso ha detto...

Ma come?
Pensavo che stasera i fenomeni della giuve "cappottassero" i poveri milanisti..

Addirittura il nostro amico sergio dava già per certo il passaggio di Libertazzi&co:
"Contro la rube dovremmo buttare il cuore oltre l'ostacolo, perchè questo potrebbe davvero fare la differenza e ribaltare i pronostici giornalistici. Abbiamo voglia di rivalsa, almeno a livello di primavera."

luciano ha detto...

carlo, non ero difensivo. Ti ho solo spiegato quello che penso e ho aggiunto quello che mi aveva detto Strama.

Non sono molto d'accordo con Marin. Forse come potenziale Lorenzo può essere più interessante, ma al momento secondo me Duncan è più pronto.
Bisogna considerare che negli ultimi due-tre mesi, da forte che era è diventato fortissimo, con un progresso improvviso notevole.
Secondo me pur giocando leggermente al di sotto del suo standard recente, nel secondo tempo Duncan ha fatto molto bene

Anonimo ha detto...

temibili ali della juve....

Matteo ha detto...

Ma sono almeno 5 anni che le giovanili dei ladri fanno abbastanza pena,il problema è che hanno ri-iniziato rubare(hanno mai smesso?).L'unica avversaria che può inpensierirci è la Roma,bene ora mi tocco scaramanticamente.Come hanno fatto a vincere l'ultimo viareggio questi?

AL82 ha detto...

@Acrobat:
ne parlo con Gimon domani: è lui che possiede le ''chiavi'' del blog.

@Luciano:
ho cancellato il messaggio abbastanza rapidamente. Anche se non posso stare incollato al pc h24 (di solito leggo, commento e vado) leggo sempre tutti gli interventi, quindi prima o poi arrivo.

@Sulla primavera:
Crisetig nel primo tempo è stato il migliore in mezzo, mentre Duncan è cresciuto nella ripresa anche se non ha giocato i suoi livelli (è probabile che con la presenza di tre mezze punte rapide dietro Malele avesse meno licenza di offendere). Per motivi diversi credo che entrambi possano sperare di giocare con l'Inter.

@milan-juve:
complessivamente i bianconeri mi sono sembrati migliori sia come singoli (fenomeni non ne ho visti ma dei buonissimi giovani sì) che come collettivo ma forse hanno peccato di supponenza e Dolcetti è stato bravo a non permettergli di giocare con calma la palla, aggredendo alti e provando spesso il fuorigioco. Vedendo questi quarti mi è sembrato che la differenza la stia facendo gli attacchi e i portieri. Ad es. la Roma ha vinto 4 a 0 ma il risultato è esagerato seppur meritato e Tallo e Pigliacelli hanno pesato nei momenti chiave come Zamble non ha fattoo come Bollino e Malele si sono fatti ipnotizzare da un grandissimo DiGe, oggi fondamentale tanto quanto Mbaye. A titolo informativo per l'associazione dei preparatori dei portieri non è nemmeno fra i primi dieci dell'intero campionato (12° totale e 5°nel girone B)

AL82

Anonimo ha detto...

Puo darsi Luciano, io negli ultimi mesi Duncan non l'ho praticamente visto quindi e' possibile anche che sia migliorato improvvisamente.

Piu' pronto Duncan? Non lo so, forse si' per corsa e fisico, ma secondo me Crisetig per capacita' di palleggio, fraseggio e tranquillita' che mostra nelle giocate avrebbe meno problemi nell'Inter odierno di quel Duncan che io ricordo.

Comunque e' una mia impressione, avrai probabilmente ragione tu visto che Strama lo vede benissimo.

Marin

Guido ha detto...

Be' dai, non male la primavera del 'Clöb più titolato ad Arcore' per essere una squadra che doveva essere travolta. Ma i centrali implacabili, i registi sapienti, i mediani capaci di doppia fase, gli esterni imprendibili, e l'inarrestabile Libertazzi? La rosa con 22 titolari dalle magnifiche sorti e progressive? Insomma tutti i fenomeni che mettevano in imbarazzo i nostri sia come singoli che come collettivo? Per non parlare del grande condottiero e stratega Baroni.

luciano ha detto...

Dai ragazzi, lo sapevamo tutti tranne Sergio che la primavera dei ladri faceva pena. Si è qualificata perché era in un girone facile e a Viareggio ha vinto perché Viareggio non è lontanissima da...Civitavecchia.

Certo, Al, fai davvero sin troppo. Senza di te questo blog non si reggerebbe. Ma è proprio per questo che un aiuto, se gli juventini insistessero nelle loro provocazioni potrebbe servirti, per cancellare. Comunque vedi tu.

Matteo ha detto...

Secondo me quella di Sergio è stata una gufata clamorosa...se mi dice che il prossimo anno lo scudo lo vincono di nuovo i ladri mi sentirei felice...

Earl ha detto...

Al82 fatti assumere pure dall'inter per curare il sito ufficiale che anche oggi ha fatto l'ennesima gaffe sbagliando la anno di nascita di Mbaye.

Anonimo ha detto...

"Cappottino" ai fenomenali baby Juve :)

D'accordissimo sulla lettura del match col solito puntuale Al...

Des

tankian ha detto...

"Contro la rube dovremmo buttare il cuore oltre l'ostacolo, perchè questo potrebbe davvero fare la differenza e ribaltare i pronostici giornalistici. Abbiamo voglia di rivalsa, almeno a livello di primavera."

Effettivamente sta frase è talmente ridicola da risultare una perla.

PS: sportmediaset ha messo in prima pagina la vittoria del bbilan primavera contro la buve...per la vittoria della NextGen io non ricordo un simile "trattamento"..sarà..

Unknown ha detto...

NextGen groups. P.S. could someone rename the thread to 2012/2013 or is a new topic needed?

Group 1: Barcelona, Tottenham, Olympiakos, Wolfsburg.

Group 2: Man City, Juventus, Paris St-Germain, Fenerbahce.

Group 3: Chelsea, Ajax, CSKA Moscow, Molde FK.

Group 4: Arsenal, Athletic Bilbao, Marseille, Anderlecht.

Group 5: Liverpool, Borussia Dortmund, Inter, Rosenborg.

Group 6: Sporting Lisbon, Celtic, Aston Villa, PSV Eindhoven.

sergio ha detto...

ahahahah grazie per tutti gli ironici commenti, che ci stanno benissimo. Sinceramente il risultato dei ladroni stasera è la diretta conseguenza, come giustamente diceva Al (ottima analisi), dell'atteggiamento arrogante con cui hanno affrontato la partita. Gouano ha commesso strafalcioni e disattenzioni non da lui, ma in generale i ragazzi di baroni sono scesi pensando che fosse una passeggiata (e secondo me ad alcuni giocatori come valoti neanche prestavano la sufficiente attenzione). Va ultra bene questo risultato, ma dovete ammettere, sulla scorta delle considerazioni molto obiettive di al (come è il suo solito)che la partita l'ha impostata la juve perchè aveva gli uomini e i mezzi tecnici per farlo, che poi si siano impersonificati nel dorian gray della situazione è un'altra faccenda. Dolcetti ha rimediato il piu possibile alle giocate e verticalizzazioni rapide dei signorotti, e loro hanno reso sicuramente al di sotto delle loro possibilità, in primis quelle mentali. La squadra dei signorotti nel loro girone non hanno affrontato (a parte la fiorentina) in modo equilibrato diverse squadre mediocri, perdendone alcune inopinatamente. Ha fatto stasera quello che la stessa Roma ha fatto con lei la finale di Viareggio, con la differenza che gente abituata a certi ritmi (come gouano o de silvestro) hanno ceduto il passo. Se a questo aggiungi che i rossoneri hanno alcuni discreti giocatori dalla metà campo in su (valoti è piu che discreto, e mancava calvano), puoi essere giustamente punito. Benissimo per noi (anche se avrei preferito che fossimo noi a batterli i rubent), l'importante è trarre la giusta morale da questa partita, visto che abbiamo vinto i due derby (dominando) quest'anno (e questo può essere un pericolo)

sergio ha detto...

Comunque, di certo nessun rubentino ha fatto il fenomeno, d'altra parte c'è stato un approccio "collettivo" sbagliato. Complimenti a chi ne ha approfittato, ma giocatori della rosa dei sgnorotti come chibsah e appelt, come de silvestro e gouano (checcè se ne dica per stasera) sono gia pronti per giocare in a (specie i primi due) aspettando promesse come padovan, e buoni giocatori di contorno (attenzione a schiavone e spinazzola, lo stesso libertazzi (sopravvalutato per me comunque)). Almeno dopo stasera ci sarà gente che abbasserà la cresta, ed è questa la notizia più importante

Anonimo ha detto...

Dopo aver visto la partita dell'inter di oggi.......
MISTER:Non si può non dire che il nuovo mister è da bocciare assolutamente, anche se dovesse aggiudicarsi il titolo.(inoltre si è preso le colpe per l'espusione di Marco e lo ha in parte pure giustificato...)

DIFESA:Complimentoni alle due doppiette di Dige e Ibra(i 2 migliori in campo); Bando ha sostituito alla grande il Peco dalla metà campo in su, dietro l'ho visto un po' troppo in difficoltà; la coppia centrale sicura e stabile come da programma.

CENTROCAMPO:Male male male...il capitan Romanò invisibile, spero vivamente di vedere più spesso Benni; Duncan come Romanò, nel primo tempo, fortunatamente con l'uomo in più si è potuto riprendere; Crisetig sufficiente(io però da uno che gioca da 3 anni con la primavera e da almeno 2 si allena con la prima squadra mi aspetto sempre un giocatore che faccia la differenza..forse mi sbaglio però bah....)

ATTACCO:Sam il migliore del tridente si è sbattuto ed è stato il più pericoloso dei 3; Bessao non correva in inverno figuriamoci ora che fa caldo, a parte il cross dell1 a 0, poca roba e delle gran camminate; Livaja gioca sempre bene e con il fisico che ha pochi lo possono contenere, peccato che spreca più energie nel cercar di far risse che aiutare la squadra a chiudere la partita.

Per il derby di mercoledí sono molto fiducioso, il Bilan era nettamente inferiore alla Rube, ma il fattore C deve proprio essere nel loro dna...
Spero solamente di non vedere Alborno tra i titolari e sinceramente neanche in panchina, ogni volta che sento "il nuovo Zanetti" mi vengono i brividi; credo sia uno dei peggiori acquisti di sempre.(non mi ricordo una sua prestazione sufficiente nel corso del'annata)
Avanti con i giovani come Garri e Gio.




-STRAM-

Acrobat ha detto...

Quindi Berna bocciato e Alborno uno dei peggiori di sempre? Ok le opinioni ma mi pare che stiamo uscendo fuori dal seminato...

Cisco ha detto...

Temo la remuntada della Juve nella partita di ritorno :'(

sergio ha detto...

Impossibile giudicare Berna in questo modo, a causa di cosa poi? C'era una signora squadra davanti, con buona collettività. Un calo di condizione per alcuni giocatori ci può stare...Su Marko Berna non ha detto nulla di assurdo, ha fatto riferimento su un pò di buon senso che si potrebbe avere in certe situazioni, al di la dell'ingenuità del giocatore. Alborno il più scarso di sempre? capisco i brividi per l'inquietante paragone ma evidentemente non lo hai visto giocare spesso, ed alcuni giocatori (specie i sudamericani) hanno bisogno di tempo per esprimere al meglio le loro potenzialità tecniche e atletiche, specie nel nostro particolare contesto tattico. Vedrai il prossimo anno, se è o meno un buon esterno da svezzare

Anonimo ha detto...

Grazie ad Inter channel sono riuscito a vedere tutte le partite quest'anno e di Rodrigo(a parte forse la partita di andata con il PSV in next generation) mi ricordo solo dei sui mitici tiri o cross che puntualmente finivano in rimessa laterale , usa solo un piede e male, posso capire il diffice ambientamento per il primo anno in Italia, ma con tutte le occasioni che ha avuto per mettersi in mostra speravo almeno in una minima crescita..Su Berna mi è bastato quello che ha detto nel dopo partita, un vero allenatore lo dovrebbe rimproverare e dargli una punizione non scusarlo!(Tra l'altro è un atteggiamento che ha fin dalla prima apparizione...Finchè a questi giovani gli si danno solo le caramelle continueranno a fare quello che vogliono e nel caso di Marco...farsi espellere

Per l'anno prossimo spero nella promozione di Zanetti che fino ad oggi ha fatto benissimo

-STRAM-

Anonimo ha detto...

Poi se già gli avevano tolto il ruolo da allenatore della primavera ci sarà stato qualche buon motivo no???Comunque nelle sole 3 parite che ha disputato a me è sembrato impreparato, la partita con il Chievo ne è l'esempio come quella di oggi del resto.


-STRAM-

AL82 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
AL82 ha detto...

@Earl 112:
Magari, Earl, magari...Sarà impreciso sulle giovanili ma il sito dell'Inter è stato l'unico fra quelli sportivi a vincere il premio WWW de Il Sole 24 ore per più di una volta anche se non ricordo quando.

@Stefano Sabatini 115:
da un po' girano voci sui possibili girone della prossima nextgen ma non è dato sapersi se siano vere. O almeno io non lo so.
Sul sito ufficiale della manifestazione, ad es., non v'è traccia.

AL82

AL82 ha detto...

@-STRAM- 118, 120 e 123:
Non amo molto i giudizi lapidari ma provo a risponderti.
Su quali basi Berna sarebbe da bocciare?
Tranne in un'occasione il Palermo non ha mai affondato sul lato di Bandini. Dire che Bessa non correva in inverno (Ha fatto solo l'assist? Hai detto niente. Lì si è decisa la partita) e Alborno è pippone sono incommentabili.

In generale non capisco perché si debba sminuire sia i nostri, che gli avversari.
Il Milan ha vinto meritatamente usando le proprie carte.
Il Chievo è uscito ai play-off proprio contro il Palermo (e abbiamo visto oggi che l'accesso alla final eight non è stato fortuito) a Palermo (!) dopo i supplementari e dopo le due romane è la squadra che ha perso di meno in campionato (solo 3 le sconfitte) con la terza difesa in assoluto (22 reti subiti contro le 20 della Lazio e le 21 dell'Inter).
La sconfitta contro i clivensi poi è avvenuta pochi giorni dopo la dura finale di nextgen e per una leggerezza di Sala.

AL82

Anonimo ha detto...

@AL82:il bilan ha vinto grazie ad un super goal di Ganz e un rigore molto generoso, la partita secondo me l'ha fatta la rube...riguardo ad Alborno non so cosa dire, sarò l'unico ad aver visto poco o nulla per tutto l'anno(ditemi voi cosa ha fatto per difenderlo cosí a spada tratta...anche ieri non ha toccato una palla..).
Non mi sento lapidare, ho cercato di essere obbiettivo al massimo; con Bessa forse ho un po' esagerato(ma proprio non mi piace e secondo me sarà uno di quelli che l'anno prossimo avrà moltissime difficoltà ad ambientarsi causa ritmo e fisico in un eventuale seri b) su Bando non fraintendermi ha fatto una bellissima partita, solo che in fase difensiva l'ho visto ancora un po' troppo distratto.
Contro il Chievo Sala aveva fatto un paio di miracoli se no finiva 3-0 quindi non mi sembra di dargli tutta la colpa...ma diamola a Bernazzani che si sveglia sempre tardi secondo me.

-STRAM-

carlo ha detto...

Personalmente non vedo l'ora di ammirare crise a fare il nuovo cuchu (o motta ).
Ne vedo molti che dovrebbero essere provati con i nostri pro: mbaye , duncan, , crise, longo.
Bessa da fare in prestito secco.
Pro, come ammesso più volte, non sono obiettivo nel valutare i nostri giovani. In passo avrei scommesso su siligardi, tremolada, napoli, esposito, fossa, mei.

Guido ha detto...

Dire che Daniel non ha corso quest'anno vuol dire essere in malafede, o non aver visto le partite. Non è un'opinione, è un falso storico.

Rodri non ha toccato palla ieri...è entrato dopo l'85'......

Cisco ha detto...

La speranza è che nell'altro derby scoppi la caciara e ne espellano 2-3 per parte, altrimenti contro la Roma è dura e anche contro la Lazio non è uno scherzo.

Matteo ha detto...

Bessa quest'anno ha impressionato per il sacrificio che è riuscito a mettere tutto l'anno,tanto che io non sarei disposto a mandarlo in prestito ma ad inserirlo nella rosa della prima squadra del prossimo anno nel caso andasse via Wesley.
Alborno secondo me non è riuscito ad esprimersi,a me piace tantissimo ed ha veramente tante qualità.Inoltre paga il fatto di non aver giocato finora nell'Inter.Questo lo pagano tutti quelli nuovi che arrivano da noi(tranne qualche eccezione più unica che rara:Benassi)proprio perchè la nostra scuola è di un altro pianeta e se sei "forestiero" fai fatica a prendere il ritmo imposto da noi.Mentre penso non valga il contrario,se uno della nostra scuola giovanile gioca altrove diventa subito titolare.

Dico i miei nomi di quelli che mi sono sembrati molto interessanti:Di Gennaro,Galo(che spero ritorni),Mbaye,Alborno(se si riprende anche lui ha doti per la prima squadra),Duncan,Lorenzo,Romanò,Bessa,Longo e Livaja.Tanta carne al fuoco,veramente tanta(e a parte Mbaye non sto contando i 94' in quanto si sono visti poco).

Trovo molto interessanti le parole del grande Casiraghi su Cou ed Alvarez.Io non escluderei in futuro un trio di trequartisti come Alvarez,Coutinho e Bessa dietro a Destro(o Longo o Mona)

Anonimo ha detto...

Buon giorno.
Segnalo che i nostri 96 hanno vinto il torneo Riccardo Santoru-Cagliari City Cup, battendo ai rigori il Benfica.
Considerate le squadre partecipanti, le numerose assenze e gli infortuni capitati nel corso della manifestazione, il risultato non è da buttare.
Bando sr

olag ha detto...

Spiace dirlo,ma Livaja e' indifendibile.in questa stagione,non ho visto una partita nella quale non sia stato protagonista di episodi simili.A livello litigiosita', a mio parere supera Alibec.
Mi auguro che Berna schieri Gio dall'inizio,credo meriti una chances importante.
A proposito di nazionali under,,vista la formazione di Ferrara, mi chiedo che senso abbia privare De Sciglio della possibilita' di disputare la fase finale con il proprio team,con una convocazione che non porta neppure alla panchina.Sarebbe questa la programmazione auspicata da Sacchi?

Acrobat ha detto...

Incollo una cosa scritta da Pissardo su Facebook in una discussione con Mel sul derby...

"il bello è k loro ti insultano la madre tt la partita .......poi perdono e ci vogliono picchiare...... e poi è colpa nostra"

Non so che dire...

Anonimo ha detto...

Scuola milan, la classe non è acqua. Poi come ricorda sempre Luciano, quando c'è De Vecchi di mezzo...
Perdenti dentro e fuori dal campo!!!

Duccio

Anonimo ha detto...

Olag, c'era Juventus-Milan... :)))

Des

olag ha detto...

Des,
hai ragione, non avevo colto....,la storia si ripete,come quando, " Ciro 'a papa' convocava Pinsoglio,al posto di Bardi.
Invece,voci vicine a Fossa,mi dicono sia appetito da un paio di club di -A e di B,mentre Allegri ha già fatto sapere di non essere interessato,anche se probabilmente lo porterà in ritiro.Sempre le stesse fonti vicine ai b- retro,parlano sempre più concretamente di uno scambio Ibra-Dzeko Tevez.
Oh,ma guarda te,se devo essere io a dare notizie sul bilan...

AL82 ha detto...

Anch'io come Olag non riesco a capire la progettualità delle nazionali giovanili, settore in cui mi sa non vinciamo una cippa lippa dal 2004.
Era giusto che De Sciglio giocasse le final eight, soprattutto se Ferrara lo spedisse in tribuna.

Ad onor di cronaca però
- De Sciglio non era alla prima convocazione avendo già esordito contro la Scozia in amichevole sostituendo proprio Faraoni trattenuto dall'Inter per il campionato;
- anche alla juve mancava un elemento, Magnusson, per le fasi di qualificazione all'europeo U21.

AL82

AL82 ha detto...

@-STRAM- 127:
le partite si vincono segnano più gol degli avversari e non facendo la partita.
Forse quest'ultimo fattore può prevalere alla lunga (ma in generale non credo che ci sia una differenza esorbitante fra cugini e bianconeri)ma essendo un torneo ad eliminazione ognuno si gioca le carte migliori in base alle caratteristiche proprie e dell'avversario. In questo il milan è stato superiore e ha meritatamente vinto.
Ha sfruttato gli episodi. Perché noi non lo abbiamo fatto?
Su Alborno e gli altri non si tratta di difendere a spada tratta ma penso che il lavoro di Strama, Berna, società e ragazzi vada rispettato.
Negli ultimi 15 anni solo una volta una squadra primavera ha vinto Viareggio e campionato, per dire quanto sia difficile vincere anche fra i giovani. E noi vinciamo anche con una certa regolarità.
Noi siamo lì ancora in corsa dopo aver vinto NGS e perso ai rigori Viareggio e Coppa Italia.
Indovina chi è l'unica squadra ad aver fatto il doble dal 1995 al 2011?

AL82

AL82 ha detto...

Altra cosa: in Coppa Italia siamo usciti contro la Fiorentina ma nessuno ha detto che prima di arrivare agli ottavi noi, oltre alla NGS, abbiamo dovuto fare 4 partite di eliminatorie, cose che non hanno fatto le 4 semifinaliste (solo il Cagliari ai quarti veniva dai trentaduesimi).

AL82

olag ha detto...

@ AL82
per dovere di cronaca, ricordiamo che la Samp di Mr.Pea nel 2008 fece triplete.

luciano ha detto...

Intanto Hachim Mastour ha firmato per il Milan: 700.000 euro e l'assicurazione di essere il cardine di un progetto importante

grande, bando sr. Sai qualcosa di più? Come mai prima avevamo perso con i lusitani?

Chi erano i nuovi e eventualmente come sono andati?

Bowie ha detto...

700 mila euro l'anno?!?!
non sono cifre folli per un 13enne?

luciano ha detto...

700 mila una tantum

Anonimo ha detto...

Ho sentito dire che mister Manicone dovrebbe andare alla Lazio come secondo è veritiero? grazie

Cipo76

Capt.Cambiasso ha detto...

che delusione perdere Hachim..

certo che 700 mila euro sono tanti per un 13enne.. una domanda per Luciano: quanto è il budget totale per le giovanili approssimativamente?

Altra domanda: Mastour può essere "scippato" solo dall'estero? e quanto è il limite di durata di un contratto giovanile che parte dai 14 anni?

Mi piacerebbe si ripetesse il percorso di Fossati all'inverso...

luciano ha detto...

Eh, capt Cambiasso, ci ho pensato anch'io, ma dovremmo essere come loro. Per esempio offrirgli molti più soldi e indurlo a rompere con l'ambiente (ma allora perché non darglieli subito?) oppure pagare una società estera perché fra un anno o due gli faccia un contratto professionistico e poi quasi alla scadenza ce lo rivenda.
Non vedo i nostri dirigenti fare queste cose e poi sono operazioni che puoi compiere su un buon giocatore, non su un prospetto di fenomeno.
Cipo, su Manicone non so nulla, ma la voce che riporti mi pare improbabile. Manico è stato a vedere il torneo dei '98 nel fine settimana e credo ci sia andato come super visore dell'Inter, soprattutto per i nuovi. Poi non vedo perché dovrebbe andare proprio lui alla Lazio. Di solito il vice è uno di fiducia dell'allenatore, o al massimo della società. Non lo escludo, ma, ripeto, mi sembra improbabile

Anonimo ha detto...

Lo letto Su internet lo a voluto il nuovo allenatore visto che rossi nn ha accettao il contratto di lo tito se puoi vai a leggre.Manicone Lazio.grazie
Cipo 76

AL82 ha detto...

@Olag 141:
E' vero ed è giusto che tu lo abbia sottolineato, visto che ci batterono in finale e avevamo una signora squadra (Obi, Santon, Balotelli, Caldirola, Khrin, Belec ecc.ecc.)
Infatti quell'anno il Viareggio lo vincemmo noi.
Pea ha dimostrato anche a Sassuolo di essere un buonissimo allenatore, arrivando a soli 3 punti con dalla vetta.
Il punto del mio discorso era: è sempre difficile vincere e mi dispiace quando si facciano letture troppo superficiali.

AL82

olag ha detto...

Al82, infatti ho premesso per la cronaca-;)
Su Manicone alla Lazio,la notizia la da anche la rosea,oggi,presentandola pero' come una favola,tanto quanto quella del bidello svizzero.....

700.000,00 € corrispondono grossomodo al 10% di quanto si investe per l'intero Settore Giovanile. Troppi?
Sinceramente,non saprei dare una valutazione,ma per fare un confronto credo che 700/900 mila € sia la valutazione di un buon prospetto Primavera; certo,se poi il pischello si rivela un crack,non c'e paragone.

Guido ha detto...

Più si delineano i contorni della vicenda, più tendo ad assolvere la società. Giusto non stare ai ricatti, per quanto mascherati. Certo, con quei soldi uno si sistema anche se è nullatenente. Devi lavorare, ma ti eviti il mutuo per la casa, per esempio. Però insomma, mi pare che delle parti in gioco l'unica che si è comportata con correttezza è stata l'Inter. Luciano, ci puoi svelare qualche retroscena ora che ha firmato?

luciano ha detto...

Aspettiamo l'ufficializzazione, Guido.
Comunque non si tratta di cose clamorose, ma di piccoli comportamenti (strategie probabilmente indotte e suggerite da qualcuno) per provocare l'alibi per la rottura

Anonimo ha detto...

Comunque i biretrocessi continuano questa azione di disturbo e di intromissione verso i nostri tesserati giovani e vecchi e i loro agenti. Che dire, io ho la mia opinione ed è che malgrado la loro politica del bastone tra le ruote (nostre) rispetto al nostro settore giovanile saranno sempre un passo indietro?
Soggetti come galliani, de vecchi.....non potranno mai insegnare valori come l'etica e il rispetto essendone privi, e un calciatore è prima di tutto un uomo o un ragazzo.
Guardate come hanno lavorato bene con i nostri giovani i vari Pea, Stramaccioni, Zanetti, come sono migliorati in quanto a personalità e carattere (vedi anche NGS).
MI piacerebbe comunque conoscere l'opinione di Cisco al riguardo, cosa pensi del modus operandi dei tuoi dirigenti?!

Daniele

Cisco ha detto...

Io aspetto la definizione dell'affare, dopodichè avrò parecchie cose da dire!

Guido ha detto...

Non posso negare che mi roda perdere Hachim per i biretro, ma anch'io la vedo come Daniele sul complesso del settore, finché i budget rimarranno almeno simili, ovviamente. Chissà se adesso Staffelli si reca a Reggio con la maglia dell'Inter, una telecamera nascosta, i video dei gol con indosso la sacra e l'intervista in cui si dichiarata interista. Intanto ringrazio Bando sr per le informazioni. Anch'io ho le stesse curiosità di Luciano (Benfica e aggregati).

luciano ha detto...

Al, ti ho mandato un post su Palermo Inter, forse è tardivo e un po' inutile, ormai, vedi tu.

Per quanto riguarda i metodi disnvolti dei milanisti, che dire: vale sempre il discorso della differenza tra Moggi e Raiola: nessuno dei due è una bella persona, però uno viola le leggi e l'altro ancora no (o ancora non lo si è provato)

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti.
Ecco il report di Bando jr., reduce dalla Sardegna.
Prima partita 2 a 0 per noi contro i locali. Partita complessivamente semplice ma comunque ben giocata con trame spettacolari da parte dei nostri.
Seconda partita sconfitta con il Benfica; Bando jr dice che abbiamo sbagliato 4-5 occasioni clamorose, mentre abbiamo subito gol ad ogni iniziativa avversaria. Benfica comunque squadra molto forte (con vari nazionali portoghesi) che gioca sempre con eleganza la palla a terra.
Vittoria in terzo incontro con Liera (serie A porteghese) per 2 a 0; altra buona partita.
Semifinale col Porto vinta, dopo 1 a 1 nei t. r., al 12° rigore (a segno anche Feleppa)!!
Meglio comunque il Benfica del Porto, tra le cui file si segnala Barbosa centrocampista di gran talento (ovviamente) nazionale portoghese.
Finale con squadre molto stanche; anche qui vinta ai rigori grazie a super parata di Feleppa nel rigore decisivo.
Tra i nostri buone prestazioni dei 97 Didiba (miglior realizzatore della nostra squadra) e di Cissé che ha sostituito in finale l'infortunato Bando jr (spalla lussata).
Bando sr
Bando jr infortunato alla spalla

luciano ha detto...

Spero nulla di serio per Bando jr. In bocca al lupo

AL82 ha detto...

Come anticipato da stefano sabatini al commento n.115 oggi anche sul sito della NextGen sono stati ufficializzati i gironi:

@Luciano:
manca l'allegato ;-)

AL82

luciano ha detto...

Secondo le ultime voci per il ruolo di attaccante l'Inter starebbe trattando in alternativa Ramirez, Giovinco il papu Gomez.
premesso che è evidente il calo di valori rispetto ai vari Lavezzi 7.5), Lucas (8) e Destro (8.5), come semplice gioco do le mie opinioni:
Ramirez: dei tre mi sembra il migliore: è già buono e ha ampi margini di miglioramento: 6.5
Giovinco: non è scarso come si sostiene, ma non serve all'Inter che ha già i vari wes e soprattutto Cou: vorremo mica fare davvero la Cantera? 6
Papu: velocissimo e ottimo per giocare in provincia. magari sfonderà anche a Milano, ma io non ci credo: 5

Bowie ha detto...

Luciano, più che cantera, cantina...a leggere quei tre nomi (Ramirez, Papu Gomez e Giovinco), con tutto il doveroso rispetto, non ci rimarebbe che anaffiare i nostri dispiaceri estivi con del buon vino rosso hehehe

AL82 ha detto...

E' online il post di Luciano sui quarti di Final Eight della Primavera.
Un modo per non pensare al calciomercato e sperare di vedere almeno una maglia nerazzurra col tricolore.

AL82