Diciamo la verità, un mese fa nessuno avrebbe pensato a una possibile finale Lazio - Milan, due squadre che godevano di scarsa considerazione.
La favorita naturale era la Fiorentina, per conto mio e comunque molti condividevano questa opinione.
Poi veniva la Roma dal ''gioco spettacoloso'' e dai numerosi fuoriclasse.
Della Juve, è persino inutile parlare.
Aveva vinto il Viareggio (rubando sì, ma trattandosi dei ladri il fatto era implicito).
Aveva vinto il Viareggio (rubando sì, ma trattandosi dei ladri il fatto era implicito).
A sentire il tifoso Sergio almeno 5-6 dei giocatori con la divisa da carcerato erano in lizza per il pallone d'oro.
Quarti venivamo noi, pur con le molte incognite (cambio di allenatore, il fatto di non avere un gioco -?- ma di basarci sulle soluzioni individuali, ecc.).
Il Milan l'avevamo bastonato sia all'andata sia al ritorno ed era finito dietro di noi in classifica, anche se le ruggini della NGS ci avevano fatto perdere molti punti con le ''piccole''.
Invece oggi la Lazio è in finale e il Milan, anche solo per una questione di calcolo delle probabilità (hanno perso tutti i derby dell'anno, in tutte le categorie, vuoi vedere che vincono l'unico che conta per un titulo?) ha l'occasione per completare la finale di outsiders.
Occorre riconoscere che il Milan ha una squadra forte, anche se inferiore alla nostra: quando le differenze sono contenute, comunque, decidono i dettagli, i particolari, gli episodi.
L’hanno dimostrato sia la nostra partita col Palermo (il loro palo, ma anche il fatto che su quell’uscita di Di Gennaro sarebbe bastata una frazione di secondo di ritardo perchè un’impresa si trasformasse in rigore ed espulsione), sia la loro con la juve: con un difensore bianconero che per due volte fa una figura di…Guano, e non credo che quello sia il suo livello abituale, o almeno lo spero per lui.
Non so chi manchi a loro, aldilà del giocatore squalificato.
Certo ripresentano De Sciglio.
Certo ripresentano De Sciglio.
A noi mancheranno sicuramente Pecorini e Livaja, per non parlare di Bianchetti, che se anche dovesse rientrare, farebbe la prima partita dopo mesi.
Ma a noi mancherà soprattutto Stramaccioni, che considero, finchè c’è stato, il nostro valore aggiunto.
Su Bernazzani scioglierà gli ultimi dubbi solo dopo che ci avrà regalato la qualificazione alla finale, se lo farà.
Su Bernazzani scioglierà gli ultimi dubbi solo dopo che ci avrà regalato la qualificazione alla finale, se lo farà.
A proposito di allenatori della Primavera, devo aggiungere una precisazione: fino a due giorni fa sembrava certo, per il prossimo anno, un grande sommovimento, con Zanetti in Primavera per il prossimo anno e diversi altri allenatori che scalavano i gradini verso l’alto.
Ora lo stesso Sergio ha informato un comune amico che tutto è rientrato: dunque Berna dovrà meritarsi sul campo la conferma dell’incarico.
Contro la juve, loro hanno vinto dopo aver trovato casualmente il gol, grazie a una difesa ordinata e alla capacità di agire in contropiede.
Il discorso della juve che avrebbe ''fatto la partita'' mi fa un po’ sorridere.
Conta vincere la partita, non ''farla''.
Tanto più in un incontro a eliminazione diretta.
Il discorso della juve che avrebbe ''fatto la partita'' mi fa un po’ sorridere.
Conta vincere la partita, non ''farla''.
Tanto più in un incontro a eliminazione diretta.
A parte il fatto che se fai la partita e non segni neppure un gol non devi essere così travolgente come si dice.
E poi i ladri, una volta in svantaggio che avrebbero dovuto fare? Difendere l’eliminazione?
Premetto che nella mia analisi di questo pre-partita non riesco a sottrarmi alla scaramanzia, ma il rischio di una finale fra squadre comunque forti ma non di prima fascia mi sembra reale.
Anche perchè sono convinto di una cosa: quando due squadre che non hanno una differenza di valori nettissima si incontrano più volte, se quella che di solito soccombe ha un allenatore bravo è avvantaggiata.
Infatti mentre chi ha vinto tenderà a riproporre le sue scelte di singoli e di gioco che gli hanno dato frutti; chi ha perso avrà coscienza dei suoi punti deboli e potrà cercare delle contro misure.
Dal punto di vista tattico, credo che l’assenza di Livaja proponga a Berna delle alternative diverse: una più tradizionale, con la sostituzione di Livaja con un’altra punta, pur di diverse caratteristiche: Forte, Terrani, Candido o Garritano.
L’altra più innovativa, con l’ingresso di Benassi e con Romanò schierato a destra, nel tridente offensivo.
Nel primo caso penso che la scelta sia ristretta, in realtà, a Forte o Giovanni: Robertino e Garri sono straordinari per qualità e potrebbero costituire la sorpresa. Ma in una partita che si annuncia tosta sul piano del combattimento, Forte (probabilmente il meno attrezzato sul piano tecnico) darebbe qualche garanzia, mentre Gio è stato spesso presente anche in spezzoni di partite importanti.
Certo, tecnicamente con Forte il nostro attacco perderebbe la supremazia che il trio Bessa Longo Livaja garantiva.
Alla fine conterà molto anche conoscere nei dettagli le caratteristiche dei loro difensori: e questo è il lavoro che svolgeva magistralmente Strama.
Vedremo se Sasso saprà supportare adeguatamente Berna.
Vedremo se Sasso saprà supportare adeguatamente Berna.
Io, che sono un fifone, opterei invece per l’altra soluzione: dentro Benassi e Romanò finta ala.
Con Marco, il centrocampo Benassi-Crisetig-Duncan avrebbe pochi eguali sulla carta.
La squadra sarebbe più compatta.
Romanò ha la progressione e il dribbling per andare sulla fascia e anche per tagliare al centro. Nello stesso tempo garantirebbe ritorni per realizzare un centrocampo a 4 in fase di non possesso, o per coprire le avanzate di Bandini e aiutarlo nelle chiusure. Chiaro che poi il grande Roma stramazzerebbe sfinito: ma se questo fosse il prezzo per vincere credo che lo farebbe volentieri.
La squadra sarebbe più compatta.
Romanò ha la progressione e il dribbling per andare sulla fascia e anche per tagliare al centro. Nello stesso tempo garantirebbe ritorni per realizzare un centrocampo a 4 in fase di non possesso, o per coprire le avanzate di Bandini e aiutarlo nelle chiusure. Chiaro che poi il grande Roma stramazzerebbe sfinito: ma se questo fosse il prezzo per vincere credo che lo farebbe volentieri.
Tra l’altro dobbiamo tener conto che comunque mancando Livaja le nostre capacità realizzative diminuiranno.
Un centrocampo più forte consentirebbe a Longo e Bessa, rientri meno profondi, la possibilità di essere più lucidi in fase offensiva, anche se è vero che i punti di riferimento per i difensori avversari si concentrerebbero.
L’esperienza della partita con il Palermo dimostra, in ogni caso, che vinceremo la partita se riusciremo a tenere ridotte le distanza tra la linea dei centrocampisti, comunque composta, e quella dei difensori. Meglio se qualche metro avanti, ma se invece questi spazi si allargassero, potremmo andare in difficoltà.
In ogni caso avere un centrocampista in più non dovrebbe comportare lo scendere in campo con un comportamento attendista e difensivo, anche se la scelta di Benassi potrebbe indurre inconsciamente i giocatori a un atteggiamento mentale del tipo: difendiamoci, che tanto Longo o Bessa un gol prima o poi possono farlo.
Comunque vada, sarà una partita decisa da episodi (e loro hanno il vantaggio che gli episodi di…pertinenza arbitrale di solito li favoriscono).
Non per mettere le mani avanti ma in ogni caso l’annata è stata strepitosa sul piano dei risultati e soprattutto dei giovani che si sono imposti.
Scommettiamo che a fine mercato tutti i nostri primavera (tranne i ’94, ovviamente) saranno o con la prima squadra, o in A o in B minimo? E che un numero di ingressi così alto, in contemporanea, nel calcio professionistico non l’abbiamo mai avuto nella nostra storia?
Luciano
Luciano
Nella foto (Inter.it) la squadra in marcia (e qui via agli scongiuri) verso la finale.
127 commenti:
Mi sembra chiaro ma Everybody Hertz sono sempre io, AL82.
P.S.
Luciano, il file che mi hai mandato (quello sul derby Primavera) era un po' fallato ed ho fatto fatica a recuperarlo.
Indi per cui se trovi qualche inesattezza o pezzo mancante, fammelo sapere che lo integro all'istante.
Sulla formazione del Milan l'unica novità, fra l'altro annunciatissima, è l'inserimento di De Sciglio al posto di Baldan.
EH
Non so, Gimon, se la pensi così per me va bene. Io, pur essendo molto ingenuo, il sospetto che Sergio ci stia prendendo per i fondelli ce l'ho e forte, anche.
Certo, la sua tecnica sarebbe raffinata: fingere di essere interista per far passare, fingendo di negarli, contenuti altrimenti inaccettabili.
Io non sono così preoccupato di me stesso da non correre questo piccolo rischio: cosa vuoi essere preso in giro qui o altrove non cambia molto.
però magari agli altri nostri compagni di viaggio non aggrada.
Mi dispiace per le preoccupazioni neppure lontanamente avvicinabili che il terremoto sta causando anche a te, ovviamente. Non sapevo che in qualche modo ne fossi coinvolto e per quel che può valere hai tutta la mia solidarietà.
Il blog si può anche chiudere, non c'è proprio nessun problema. In fondo questo è solo un divertimento come un altro.
Ti conosco, Gimon, andrai avanti più forte di prima. E con te, tutta la tua terra.
Luciano, può essere che Sergio, provocatoriamente, prenda in giro te, me e tanti altri amici che frequentano il blog. Se fosse così, lo farebbe con una costanza e un'applicazione certamente degne di miglior causa.
Nel dubbio, basta non replicare, come ho scritto prima.
Il tutto, mantenendo tutti serenità e educazione, come finora è sempre stato, almeno mi sembra.
Ti ringrazio per le parole di sostegno e fiducia, è sicuramente un'esperienza difficile e angosciante, perché non si scorge la fine e avere ogni giorno a che fare con decine e decine di scosse, piccole, medie e grandi, è qualcosa cui è dura abituarsi.
I miei interessi lavorativi e la mia famiglia sono nel bolognese e anche se io vivo 3-4 giorni la settimana a Milano, ti lascio immaginare la mia situazione attuale.
Al di là di questo, però, rinnovo a tutti l'invito a essere più tolleranti e a non alimentare polemiche che poco hanno a che vedere con lo spirito che vuole animare questo piccolo blog nerazzurro.
Il blog non chiude, perché, nonostante il mio disimpegno attuale, è pieno di vita, di contenuti e di persone appassionate e civili, che hanno ancora voglia di confrontarsi senza inutili protagonismi. Da semplici tifosi.
Come lo sono altri che però privilegiano altri spazi e differenti modalità espressive, diciamo così.
Pari dignità a chiunque, ma manteniamo la nostra identità. E tu, Luciano, sei la migliore garanzia in questo senso. Grazie ancora per tutto quello che fai in termini di passione e di "cultura" interista. Non sarà l'unica, non sarà quella più di tendenza, ma a me e a diversi altri tifosi nerazzurri piace moltissimo. Continua così, per favore!
Ovvia solidarietà a Gimon e alle terre martoriate dell'Emilia Romagna. Io stesso ho vissuto a Cento fino al 2009 e ho lasciato tanti buoni amici in quella zona (lavoravo a Bologna). Un dispiacere immenso.
Interessante l'idea di Romanò avanzato sulla linea degli attaccanti,lui può giocare anche lì e dare più copertura.Però non penso che sia il ruolo per farlo rendere al meglio,finora ha sempre giocato come centrocampista incursore(più incursore di Duncan)inoltre non lo vedo svolgere in modo efficace un lavoro così vicino al pressing della linea avversaria.Perciò io se potessi scegliere metterei o Terrani o Garritano,che a parer mio hanno la qualità per mettere in maggiore difficoltà la difesa del bilan,poi mi sembrano giocatori che hanno già dimostrato di saper giocare anche per la squadra.
@Gimon
Un abbraccio forte ho nella tua stessa situazione tanti amici e amiche che non si rassegnano alla situazione ma so come e quanto sta mettendo a dura prova la serenità e la voglia di ricominciare.
Per quel che può contare ti sono vicina.
p.s. personalmente ritengo che la passione di sergio per certi colori sia molto più che evidente.Ma raccolgo volentieri l'invito del caro Gimon.
Luciano, non si potrebbe adottare un soluzione con Alborno nel trio d'attacco? E' troppo bizzarra come ipotesi?
Concordo con Bowie,proverei Alnorno ala,Forte non mi paice proprio.
Gianpi
Gimon, ti ringrazio per il tuo buon senso, applicato al di là di possibili congetture. Difatti la mia costanza potrebbe essere un mio alibi ma pazienza....Per le scosse ti comprendo abbastanza, vivendo da qualche mese a Bologna, ho percepito e partecipato in prima persona alla situazione, e sono a disposizione per ogni tipo di sostegno necessario. Quindi ti sono vicino in questo periodo, con la speranza che tutto possa tornare presto come prima (fin dove è possibile)
In effetti Rodrigo originariamente è un esterno alto, e al suo paese partecipava alla fase offensiva, quindi non sarebbe un delitto provarlo.
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. Dai raga... Dobbiamo Vincere!!!!!! Vamooos!! INTER!!!"
Rodrigo Alborno cita Che Guevara.....titolare subito, per favore!!!
Buona sera.
Sperando che non ci siano troppe spie rossonere in giro per questo blog, in anteprima assoluta la formazione di questa sera:
Dige, Ibra, Splend, Marek, Alborno, Romanò, Alfred, Lorenzo, Garri, Bessa, Longo.
Bando sr
Grazie per l'anteprima!:)
Prova
sono Cokket
Prova
Grazie a Bando sr, per le notizie. Evidentemente Berna è meno fifone di me, che avrei preferito coprirmi un po' di più. naturalmente garri è un grandissimo e se trova la giornata può mettere in difficoltà chiunque.
mi spiace che per contrappeso la scelta di garri abbia implicato la sostituzione di Bando, Probabilmente tre '94 sono stati giudicati eccessivi in una partia in cui l'esperienza avrà un peso determonate.
Speriamo in bene. Sono moderatamente e suprstiziosamente pessimista: finora in queste finali, tranne Inter palermo hanno sempre vinto le squadre inizialmente considerate inferiori. poi c'è la legge dei grandi numeri: il Milan contro di noi perde sempre in tutte le categorie: non vorrei che vincesse l'unica che conta.
In attesa qualche notizia su Novara Inter allievi, partita disputatasi a Novarello, in un centro davvero favoloso, molto meglio anche di Appiano, non dico di Interello.
C'è un ristorante di ottimo livello ed eleganza, aperto a tutti, naturalmente, e pii bar, sala congressi, palazzina medica, enormi spazi magistralmente attrezzati e persino un'antica cascina con tanto di ruota mulino e roggia, perfettamente ristrutturata (con gusto).
Proporrei un accordo col Novara, quando invitiamo un giocator straniero per un provino, portiamolo lì e diciamogli che è la nostra sede. Ne resterà impressionato.
A parte gli scherzi, GMC ha provato nel primo tampo la formazione che inizierà le finali: fermo Adama per una piccola lesione e Egue forse per esami, visto che ieri stava bene, la formazione è stata:
Ivusic
Paramatti Donkor Businaro Dalla Riva
Cannataro Moreo
Bertolino Tassi Pedrabissi
Roberto. Poi nel secondo tempo sono entrati tutti gli altri.
Risultato: 2-0 con reti di Roberto.
Galoppo di allenamento, con ritmo piuttosto contenuto. Il mister ne ha approfittato per provare le posizioni, gli schemi.
Devo dire che essendo proprio dietro la panca di Corti ho seguito la sua conduzione del match e il mister mi piace sempre più.
data la natura amichevole del galoppo non è il caso di entrare nella prestazione dei singoli. Vorrei solo citare la prova di Tassi, che ha mostrato più grinta e più mobilità e un eccezionale piede destro (anche se ha "fallito" ben tre punizioni, sulle quali di solito è micidiale.
Per il resto spesso Tommy e Berto in fase difensiva rientravano più di Lorenzo, quasi per consentirgli di dedicarsi più lucidamente alla creazione del gioco. L'unico piccolo inconveniete è che così Tommi parte spesso un po' troppo da lontano (significativo il fatto che nel primo tempo si sia tramutato da goleador a uomo assist).
Il girone è difficilissimo, secondo me. ma lo sarà anche per gli altri
Forza Inter, non la posso vedere ma anche la Windy City e' coi giovani nerazzurri.
Carlo, sei a Chicago? Pensavo vivessi tra gli angeli.
eh, ci vivo dal venerdi' al sabato, a volte anche fino alla domenica...
Pazzesco: ho sempre visto sportitalia, ora il mio tv mi dice che sprtitalia non esiste. non sono riuscito a torvare un sito che la dia in streaming. Non posso leggere gli aggiornamenti. me ne vado al cinema. Al, il post fallo tu, se puoi.
Lo interpreto come un brutto segno
Il Link per guardare la partita:
http://sportitalia24.twww.tv/video.php?lang=IT#video.php?nav=1&lang=IT
Che campione!!!! Che campione!!!!!!! Longo!!!!! 1-1
che fenomeno Longo!!
samuuu!! Che numero! L!arbitro si è già ampiamente schierato.
Io ho il brutto presentimento che non la finiamo in 11..
Cmq meglio Ibrahima a sinistra e Bando a destra.. Alborno in grossa difficoltà quest'oggi..
Grandissimo Samu!
Peccato solo che il padrone dei gormiti alzerà il prezzo.
Comumque l'arbitro è un pagliaccio.. ci ha fermato 4 contro 3 per un inesistente fallo di mano di Lorenzo e adesso non ha fischiato un fallo clamoroso di Hottor sempre su Crisetig...
maiali milanisti.
ma meglio che abbia segnato Longo, cosi' magari non lo vendiamo.
Comi si sta comportando in maniera vergognosa. Per quelli di Sport Italia 'è nel vivo della partita'.
Comunque non mi stanno piacendo Alborno (tra l'altro molto nervoso) e Romanò (sta sbagliando anche appoggi facili facili)
Riprendiamoci la metà di Garritano, l'anno prossimo darà tanto spettacolo con la Primavera... sta umiliando il "nuovo Tassotti"
@Luciano:
se hai fatto la sintonizzazione automatica avrai due canali Sportitalia 1. Il secondo, quello nelle retrovie della lista canali, dovrebbe funzionare.
Oppure fai una risintonizzazione veloce ora che c'è l'intervallo. Una volta finita non dovresti aver problemi a vedere la partita.
Per ora partita molto sentita.
Noi un po' contratti all'inizio, siamo usciti man mano ma senza fare cose eclatanti.
Milan molto 'fisico' (però per loro un ammonizione per noi 3 gialli per i quattro dietro) e corto, cosa che ci crea difficoltà sulla tre quarti. Molto sollecitato Alborno in entrambe le fasi ma qualche errore qua e là non è mancato (sul gol le responsabilità sono però da dividere). Bene Duncan, un po' in ombra Crise, straordinario Longo sul gol.
Che bella cosa ha fatto garritano. 2-1 per noi. Cross di alborno, di testa romanò (ceh cmq ha giocato malino)
Bruttissimo infortunio per DiGe. Le immagini non promettono nulla di buono :-(
Noooo. Nooooo. Noooo. Nooooooo. Non è possibile!!!! Che peccato!!! Quanta sfortuna sto ragazzo :'(
Per chi non lo avesse visto un infortunio orribile. Orribile. Da film horror.
mamma mia Dige, che brutto il replay, e che sfiga sto ragazzo..speriamo che sia una storta di qualche tipo e non una rottura, perché un altro stop lungo sarebbe micidiale. Forza Raffa!
Forza Dige!
Speriamo sia meno grave di ciò che si è visto..
Oltre il danno, la beffa. Forza Raffa, non puoi essere cosi sfortunato. Il replay mi ha fatto venire i brividi :(
Dicono lussazione all'anca
Su Sportitalia dicono che i sanitari parlando di una lussazione all'anca... speriamo tanto.. intanto grande Bessa alto di poco.
Ecco, precisano, forse frattura. Sarebbe terribile, penso
Se Longo fosse meno egoista saremmo sul 3-1... passala Samuele!!!!
Ho il timore che perdiamo ancora ai rigori... E già manca DiGe...
Intanto nel Milan in campo un giocatore del gennaio 1991.
Jey
eh va be, è andata. 3-2. l'arbitro che non fischia, è proprio andata
La partita è girata sull'infortunio di Di Gennaro.. dispiace dirlo ma Sala è inadeguato al momento.
Speriamo nel miracolo ma ci credo sempre meno..
Comunque, sia lodato il cielo, dicono che sia solo una lussazione.
Siiiiiiiiii cazzo!!!!!!! Vai Samuele!!!!! Vai samuele!!!!!
Ed è sempre Longo'o.
Longooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll
Longo!!!!! Longo!!!!! 4-3 all'ultimo minuto!!! 4-3 all'ultimo minuto!!!! Che bello!!! che goduria!!!! che bello!!!!
Samuuuu!!!!!
l'ho visto io in diretta da Chicago e quel busone di Capitan Findus Luciano e' al cinema, che ridere ahahahahahahha
Cavolo che gol pazzesco, Hat-Trick di Longo spaventoso...
Partita bellissima, bravi tutti, anche quelli della squadra sbagliata.
Ahahahahahahaha grandissimi ragazzi!!! vi voglio bene!!!!! eccezionali!!!
E Sportitalia vergognaaa!!!
Grandissimo Samu! sei un fenomenO!
SAMU, SEI LEGGENDA!
FA-NT-AS-TI-CO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si può andare in finale meglio di così,in un derby??
olag, ma si puo' andare al cinema durante una partita del genere?
ma poi che gol, al minuto 122, dopo che siamo andati sotto ai supplementari, se non ci fosse stato l'infortunio di Digennaro sarebbe stata la partita perfetta da sogno
CIAO ALBERIGO.
Vorrei anche menzionare un'immenso Romanò.. Non so dove arriverà a livello di carriera ma è un giocatore di un cuore incredibile. Un vero Capitano!
E ora speriamo che sia solo una lussazione per Dige e poi sotto con la Lazio!
Davvero Luciano è andato al cinema? Non ci credo, partita incredibile, sono sfinito dalla tensione.
grande samu! spettacolare....avrà anche giocato malino romanò ma sull'azione del 3-3 è stato devastante. Telecronisti vergognosi, incensare i rossoneri ogni volta...la partita non è finita prima solo per la nostra condizione fisica non ottimale...Certamente loro erano compatti e corti il che rendeva le cose difficili a daniel e a garri, ma la nostra capacità di fraseggiare nello stretto se lo sognano. Comunque Alborno ha alternato anche buone cose, come il cross per il gol di romanò. E Lorenzo nel finale ha lasciato il segno Per loro buona prova di hottor e innocenti
Mi sono innamorato di Longo vedendolo allenarsi dal vivo a Pinzolo. Ha un potenziale tecnico e atletico fuori dalla norma, merita la serie A, negli ultimi due anni ha avuto una crescita esponenziale e per certi versi incredibile. Oggi credo che si sia tolto dal mercato da solo.
Per il resto, mi sembra che la squadra sia arrivata logicamente un po' scarica alla semifinale, ma i ragazzi hanno grande carattere. A me Romanò a volte invece fa arrabbiare perché sbaglia i tempi di passaggio. Comunque ha potenziale per migliorare.
A me è stra-piaciuto Garritano.
Va be, meglio così. La partita più importante della mia vita barca-inter 1-0. Lui non l'ha vista. Da ora in poi è meglio che tutte le semifinali dell'inter non se le veda :D Grande Luciano!!!
Che giocatore Longo!
Mentalità vincente, pressing continuo anche al 120°, e la coordinazione per quella staffilata dopo aver corso per tutta la partita supplementari compresi!!
Questo per me è da tenere in rosa come terzo nel parco attaccanti.
Deluso un po da Duncan e Mbaye, mentre Crisetig e Romanò per me sono un'enigma, alternano grandi cose a leggerezze impensabili.
Comunque grande Inter e adesso sotto con la Lazio!
Emozionante derby. Longo è una gemma di valore assoluto, guai a perderlo. Piuttosto spendiamo qualche milione in più per riportare Destro a casa anche perchè si completano.
Dopo 70 minuti i ragazzi erano sfiniti fisicamente e anche psicologicamente per l'infortunio di Dige eppure non hanno mai mollato e sono stati capaci di ribaltare tutto. Stramaccioni starà esultando vedendo ciò che ha creato.
Menzione speciale per Romanò: cuore di capitano.
no no, Luciano durante Barcelona - Inter era al Nou Camp, lo trasportarono in sala rianimazione dopo la parata di Julio Cesar su Messi ma ritorno' in postazione nel secondo tempo, lo avra' raccontato un milione di volte...
Diceva di me che ero andato al mare durante Inter - Novara 0:1 e lui si e' perso la partita del secolo delle giovanili, ahahahahah
All'ultimo secondo. E' sempre pazza inter. Anche con i giovani
Che divertimento la Primavera quest'anno ragazzi... Al minuto 122... emozione indiscrevibile. Adesso meno parole e testa alla Lazio, che c'e' un campionato da vincere!
Comunque volevo passare un'opinione su Innocenti, che mi e' sembrato il piu in gamba del ilan. Ha garantito quantita e qualita per tutta la partita, e non dico questo per il bel gol che ha fatto, sul quale c'aveva qualche responsabilita Sala
Non ci credo che Luciano non l'ha vista, mandategli un sms!!!
Colin, Innocenti è bravo, può fare una carriera alla Nocerino secondo me.
comunque dopo il loro pareggio siamo calati in maniera verticale. Si vedeva che non ne avevamo proprio più, infatti io onestamente mi stavo rassegnando perché non rincorrevamo più l'uomo non arrivavamo sui palloni a metà strada.. Poi, bo', credo abbiamo dato fondo a tutte le energie rimaste per questa stagione nel secondo supplementare e siamo stati premiati. Samu invece non ha mai smesso di pressare, e alla fine la squadra l'ha seguito nello sforzo finale. In generale comunque siamo meno lucidi del nostro standard: anche Dunky ha sbagliato dei palloni non da lui.
Purtroppo ho potuto vedere solo i tempi supplementari...ma grandissimi ragazzi! Anche a me è piaciuto molto Romanò, che invece contro il Palermo mi era parso un po' sottotono.
In finale riproverei Bando a dx e MBAYE a sx....Alborno terzino non mi convince ancora del tutto.
Peccato per DiGe...veramente peccato...non ho visto ancora le immagini....speriamo sia solo lussazione come pare. Forza DiGe!!!!
Un godimento assoluto vincere in questo modo. Speriamo che il baby Dige non sia troppo grave.
si Colin Alessio Innocenti è un buon giocatore, bravo sia in fase di interdizione che in fase di impostazione, abbina quantità e qualità e stasera lo ha dimostrato. Ma la sua squadra non ha la stessa qualità e mentalità della nostra. Considerando che oltre alla stanchezza nostra il divario è piu ampio di quanto si è visto, un plauso va a dolcetti che ha organizzato bene la squadra. Ma oltre alla qualità non ha la stessa nostra tempra. Grandi ragazzi! Romanò e Crisetig possono anche sbagliare qualche appoggio (sono umani e hanno un anno da titolari in piu competizioni sulle spalle!) ma come voglia di lottare fino alla fine non sono secondi a nessuno, basta andare a rivedere le azioni dei gol. Forse duncan e mbaye non erano ai loro standard ma stesso discorso di sopra. Quindi...
..che bel finale ..!
Bravissimi....e grazie......Inter !
@ CarloBS
Non no, Luciano era si a Barcelona,ma non al Nou Camp,non avendo trovato il biglietto preferì non vedere la partita in tv.Ricordomche su QCI ci fece un bellissimo post.
Così stasera, credo che per non farsi prendere dalla tensione abbia preferito rintanarsi in un cine, per non soffrire. Meglio così,anche stavolta ha portato bene.
Dolce rientro,Luciano!
Hai ragione Olag, aveva raccontato del suo viaggio a Barcelona che era stato tipo quello di Don Camillo in Russia...ahahaha, comunque non e' ancora tornato, io non posso chiamarlo ma fatelo voi!
Unknown...??....)).sono Nabucco..
Vi immaginate Longo e Destro come coppia d'attacco in futuro?Io sì ed alla grande
Immensi.
Hanno dato tutto tutto tutto.Ecco che cosa vuol dire avere "spirito da Inter"
Bravi TUTTI anche chi oggi era sottotono.
Orgogliosi di voi
p.s. ma quanto sarebbe piaciuto al grande Peppino un derby vinto così?:)
Prima di andare a dormire,un pensiero per DiGe: prendiamoci questa coppa e portiamola a Raffa.
Auguri,dal profondo del cuore!!
è da un pò che mi trovo a pensare che Longo mi piace piu di Destro , ha una volonta , una forza ed una facilita di corsa fantastiche , sarebbe un giocatore adatto perfino alla premier league , una specie di Tevez cresciuto di più.
D'accordissimo con Olag,quanto mi dispiace per Dige,che sfiga che ha questo ragazzo,veramente mi dispiace tanto.
Concordo anche con Narya naturalmente,quanto sarebbe piaciuto a Peppino questo derby,ma Luciano c'è?
secondo me Luciano lo stanno ancora rianimando, tipo Fantozzi quando viene sorteggiato per accompagnare il Duca Conte Semenzara a Montecarlo.
Quando arrivera' gli terro' compagnia raccontandogli tutta la partita, tanto staro' qui ancora un bel po'...
Io ve lo dico, questo blog senza carloblacksun sarebbe molto triste
d'accordo con Vincenzo D'onofrio sull'ultimo post
Una disperazione. la tv che improvvisamente non mi consente di vedere sportitalia.
Cerco un sito per vederla in streaming, ma anche per la mia totale incapacità, non riesco.
troppo nervoso per stare in casa, me ne vado al cinema, col telefonino acceso. Mio giglio mi manda sms.
Al gol del 3-2 per loro spengo e incazzato quando torno a casa non voglio neppure sapere come è finita (c'è anche un pizzico di superstizione: un'altra volta sono andato via dalla tv mentre perdevamo a poco dal termine e poi abbiamo vinto.
A Istanbul ho spento e sono andato a letto incazzato perché il Milan vinceva 3-0 e poi...
Questa mattina apro il blog e leggo da voi quello che non avrei mai immaginato.!
grazie Inter!!!
Grazie amici del blog!!!!
oggi abbraccerei pure Carlo (metaforicamente, eh... che è tutto dire)
Ovviamente mio figlio, non mio giglio
secondo me un plauso va fatto anche a Bernazzani, c'erano dubbi sulle sue capacità di motivatore, assolutamente fugati dopo ieri sera
invece vedendo gli affondi di Romanò sulla destra nei supplementari con la fascia al braccio, quando tutti erano sfiniti, ho avuto una sorta di deja vù... sarà che quella fascia ha qualcosa di magico che dà energie infinite
dicono che ieri sera fosse presente Mattia Destro a vedere il derby primavera
ciao a tutti
grandissimi ragazzi!!!!!!!!
adesso sotto con gli aquilotti
grandissima primavera longo ha dimostrato soprattutto ora di essere un predestinato come destro
mi sento davvero orgoglioso di essere interista.Michi
ciao
un plauso a tutti..
fino al goal romano non mi era piaciuto ma dopo gli avrei dato 10..
com'e' la lazio?
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO AL DIGE...
P.S.
ma fare un offertona x HOTTOR o come si chiama in risposta ALLE "ONESTE"manovre di mercato del geometra piu' titolato di arcore????????
non lo conoscevo ma mi e' sembrato veramente buono..............
Ragazzi fantastici, partita di altri tempi, vincere così è bellissimo anche troppo stressante.
Nella mia ignoranza ritengo Longo e Romanò i migliori.
Longo mi ha impressionato davvero, grande fisico, difesa della palla eccezionale forse un po egoista, grintoso e cattivo come un piccolo tevez, ma soprattutto gol di pregevolissima fattura.
Trattandosi di ragazzi faccio i complimenti anche agli inferiori, tranne a ganz....tutto il padre (e ho detto tutto)
Luciano mi raccomando sabato al cinema (scherzo eh).
Complimenti a evani e la sua sapienza, dopo gasperini il nuovo portasfiga.
"A Milano ci sono solo due squadre:l'Inter e la primavera dell'Inter" Peppino Prisco
Non mi pare ci sia altro da ribadire.
Un abbraccio grande al nostro sfortunatissimo DiGe: forza rialzati che ritornerai ancora più forte.
Grandi ragazzi.Siete stati stupendi avete sempre onorato questi sacri colori.
Salve a tutti,seguo sempre con interesse questo Blog, che trovo davvero interssante e pieno di gente competente, ma è la prima volta che posto un commento.
Premesso che ieri sera ho goduto come un maiale, vorrei chiedere a chi critica Romanò che partita abbia visto.
Come si fa a criticare un ragazzo che per tutta la partita ha corso come un ossesso, realizzato il secondo gol, effettuato l'assist per il terzo dopo un cambio passo incredibile e nel secondo tempo supplementare, aver messo in mezzo almeno un altro paio di palloni invitanti, vedi assist per Longo in ritardo di un soffio e comunque dominato la sua fascia di competenza?
Per me, dopo Longo, che ha dimostrato di avere doti tecniche e capacità di corsa al di sopra del normale (mai visto uno che dopo 120 minuti corre ancor a quel modo per pressare gli avversari e che dimostra un tale strapotere fisico), il migliore in campo ed uno dei più pronti al pasaggio in prima squadra.
Tra gli altri mi sono piaciuti Splendhofer, sempre posizionato bene e sicuro, Garritano, molto intraprendente e che avrebbe realizzato anche un gol se Longo fosse stato meno egoista, ed a fasi alterne Alborno, che nonostante qualche errore in fase difensiva ha comunque corso tanto e si è inserito spessissimo pericolosamente in avanti.
Duncan, Mbaye e Crisetig mostrano la tranquillità di chi in quella categoria ci sguazza, ma a mio avviso sono stati poco intraprendenti e si sono limitati al loro compitino.
Semrpe forza Inter e grazie a tutti per lo splendido Blog.
Graziano
grande Narya..
quanto ci manca il mitico Peppino..
con lui in questi ultimi anni ci saremmo divertiti molto di piu'..
fieri di essere interisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno sa com'e' la lazio?
non lo mai vista...
Destro era allo stadio è accanto a lui c'era l'addetto stampa nerazzurro Crippa.
Ripensavo a Longo, ieri sera mi ha dato la sensazione di essere fuori categoria, veramente strabordante in quanto a tecnica, fisico e mentalità. Diciamo che io la pensavo come Luciano, cioè che Longo fosse sacrificabile se davvero fosse stata l'unica soluzione per arrivare a Destro, ma dopo ieri ho cambiato completamente idea. In pochi nel corso degli anni mi hanno dato la sensazione di superiorità come lui ha fatto ieri sera, e fra quelli c'erano Destro e Balotelli.
Su Romanò nessuna critica da parte mia, solo una considerazione sulle sue caratteristiche di gioco.
Destro-Longo-Coutinho...sarebbe fantastico averli tutti e 3 in rosa!
Voglio mettere il video degli highlights della primavera,voglio in qualche modo venir incontro al povero Luciano eh eh.
http://www.youtube.com/watch?v=zYaPxCsb2KQ&feature=player_embedded
Nel terzo gol di Longo si ha:una pregevole discesa di Lorenzo(se prende bene il ritmo degli alti livelli,ed è più facile che lo prenda che no,questo diventa un giocatore veramente da Inter)l'alzata di Bessa,il cuore di Romanò ed infine l'incredibile Longo.
In quel gol di Samuele,nella coordinzione del gesto,la potenza del tiro che ne è venuto fuori,il pathos del momento ed infine l'urlo di Alessandro Villa mi fanno venir in mente un deja-vu balotelliano...
ad onor del vero c'è da dire che Longo fa quello che stiamo vedendo a 20 anni suonati, Destro lo faceva a 19 e Balotelli addirittura a 17... comunque il ragazzo c'è, soprattutto di testa
Per chi fosse interessato fra 5 minuti replica del derby di ieri sera. Sempre su Sportitalia1.
Per godere una seconda volta :-)
Lothar 99:
La Lazio è probabilmente la squadra più ''vecchia'' del campionato.
Il suo punto di forza è la difesa (la miglior di tutte le primavera) ma è temibile anche in avanti, soprattutto in contropiede.
Penso che ne parleremo dettagliatamente nel prossimo post.
Confermata la replica (sta iniziando adesso su Sportitalia) e dovrebbe essercene un'altra stasera alle 18 sullo stesso canale.
Stavamo vedendo a casa immagini di Lazaro, ma è confermato? Se no, quanto è vicino?
Superato il dramma post-sconfitta, mi sento di dire solo una cosa: anche nella sconfitta, sono le partite come ieri che mi fanno amare il calcio giovanile e non mi fanno capire come possa essere ancora così poco considerato tra i tifosi.
In un calcio sempre più tormentato da scommesse, doping, magheggi, schifezze, 26 ragazzi che lottano 130 minuti con il giusto agonismo, a volte un eccesso di irruenza, ma rispetto e voglia di vincere, continuano a riempirmi il cuore.
Complimenti a voi, purtroppo Desole lo conosciamo bene.
*come quella di ieri
D'accordissimo con Cisco, una volta tanto (ma no, che siamo quasi sempre d'accordo, se non si parla di ...Inter e di Milan) .
Sto guardando la partita in streaming: troppo tardi forse per farci un post, ma non per qualche considerazione che proverò a scrivere alla fine.
Certo vederla così, sapedno che hai vinto, è molto più riposante per le coronarie.
Comunque sto pensandoci: fossi io che porto sfiga, almeno le più importanti eviterei di guardarle. però mi sono perso barça Inter, pr essendo sul posto,per un altro inconveniente, ma ho visto sia Inter Barcellona sia la finale di madrid. E anche semifinale e finale di NGS.
Non sarà che quando siamo forti non importa chi la guarda e chi no? Il sospetto mi viene....
Una considerazione in anticipo: nelle partite secche decidono gli episodi.
Però noi questo Milan che pè forte, bisogna riconoscerlo; l'abbiamo battuto tre volte su tre e in questa partita gli episodi non è che ci abbiano detto bene.
Infine il problema del dossier Tavaroli: lp'attenzione di tutti dovrebbe essere incentrata sul nome: LADRONI. Invece tutte le Pi concentrate sul dossier.
Come sempre in Italia quando i potenti rubano: la colpa è di chi indaga.
Ragazzi - che partita e che emozioni - probabilmente abbiamo giocato meglio altre volte - ma e una vittoria di cuore come con l'Ajax ...
Questa primavera regala grandissime emozioni - perche dobbiamo separarci da certi giocatori - Longo, Crisetig gia in comproprieta e altri che sento vengono offerti di qua e di la per abassare il costo di certe operazioni.
Per le squadre B probabilmente dobbiamo aspettare una vita - perche non cerchiamo di collaborare con squadre amiche in campionati come quello Olandese o perche no nella Serie B ma di campionati come Spania, Inghilterra, Germania ... io credo che con un contratto di collaborazione con noi certe squadre non rifuterebbo di certo di accettare nostri giocatori solo in prestito
Forza Inter
Caro Luciano
riguardo la tua valutazione...
che dire siamo in Italia..
che ne pensi di hottor o come si scrive?
notizie su dige?
ciao a tutti,
DiGe è già al policlinico San Matteo di Pavia. i ragazzi confermano che è una lussazione dell'anca ed è stata ridotta. in attesa di saperne di più.
Pensate a questa Squadra:
4-2-3-1
Bardi
Mbaye-Andreolli-Caldirola-Santon
Duncan-Obi
Balotelli-Bessa-Longo
Destro
A livello di valori assoluti avrei messo Bonucci al posto di Andreolli ma dopo le 3 stelle in testa lo rinnego come persona...
Secondo voi una squadra del genere dove potrebbe situarsi in campionato?
Secondo me potrebbe essere da metà classifica in giù.. ma salvandosi.. e sicuramente punterebbe a vincere la B.
Va detto che a noi mancavano Ferreira, non un fenomeno ma non scarso come Baldan, Calvano e Carmona. Comunque il gioco degli assenti, il giorno dopo, serve a poco! Colpa nostra non essere stati in grado di renderli disponibili (soprattutto Carmona, che si è rotto nella fase di preparazione).
Scusate l'ignoranza ma quanto è grave una lussazione all'anca? è un infortunio abbastanza raro nel calcio e quindi non sono a conoscenza dei tempi di recupero.
Io in diretta temevo per i legamenti di caviglia e ginocchio.. speriamo bene!
Salve a tutti,
innanzitutto vorrei fare gli auguri di pronta guarigione a Di Gennaro, uno degli infortuni visivamente più brutti che io ricordi...subito mi sono accorto che non gli si era girato il ginocchio ma proprio la gamba, terribile (peraltro significativa la sua uscita in barella con un giocatore dell'Inter e Ganz entrambi a tenergli la mano provandolo a confortare in un momento così difficile, una bella scena nella drammaticità del momento...alla fine sono ragazzi, che si conoscono magari si frequentano e quando succedono di questi episodi, il colore delle maglie passa in secondo piano...)...
Sulla partita che dire, come ha sottolineato Cisco, 130 minuti di battaglia vera...francamente per ai "miei" non posso rimproverare nulla, hanno tenuto testa ad una squadra superiore senza sfigurare ed anzi addirittura rischiando il colpaccio...
Sull'Inter fin troppo facile e banale concentrarsi su Longo quindi sottolinierei l'ora di grande qualità di Garritano, o meglio qualità e quantità...ha corso come un dannato fin quando il fiato ha retto..
Un saluto, Des.
Parlando di assenti a noi mancavano due titolari come Pecorini e Livaja. Certo, son cose che capitano nel calcio, alla fine...
Capt Cambiasso sai che pensavo la stessa cosa in questi giorni? Abbiamo una squadra di provenienti dalle giovanili che per me sarebbe da salvezza tranquilla nel nostro campionato, tra qualche anno poi potrebbe puntare anche alla zona Europa League. Roba da andarne fieri quanto la vittoria di uno scudetto.
Sulla difesa: avrei messo Mbaye e Santon a fasce invertite, ma anche così vanno bene, forse meglio.
Completamente d'accordo invece su Bonucci, ma non dimentichiamo di alternative come Benedetti e Kysela per il ruolo di centrale, che non sono inferiori a Caldirola credo.
Sull'attacco: sono considerazioni che valgono poco o nulla eh, ma Balotelli in quel ruolo non ce lo vedo, sai a fare ripieghi difensivi, e poi porterebbe centimetri e forza fisica in più al centro dell'area.
Destro invece ha un maggior spirito di abnegazione e potrebbe quindi essere più efficace da esterno offensivo rispetto a Mario, magari assumendo talvolta anche la posizione di seconda punta.
Longo a fare l'Eto'o della situazione invece è perfetto.
Grandi ragazzi! Un in bocca al lupo a Di Gennaro, questa vittoria va dedicata a lui.
Fantastici, davvero fantastici (si capisce che ho appena finito di vedere il match?9
Be' a noi ne mancavano quattro: Pecora, Bianco, Livaja e...se non si fosse infortunato DiGE l'avremmo vinta nei tempi regolamentari.
domanda a Luciano:
Kysela non ti è sembrato meno concentrato del solito?
Può essere che dentro di lui il fatto di lasciare questo gruppo lo abbia un pò "scombussolato"..
Si, Capt. Cambiasso. Dopo una partita così trovare pecche mi sembra eccessivo, ma Marek qualcosa in meno del solito ha fatto. Comi di testa è fortissimo, ma farsi battere spesso non è da lui. E sul rigore (che visto male in streaming mi sembrava assai dubbio) è stato ingenuo.
Forse ha anche patito le partite con la nazionale e il ritorno in extremis. Comunque sempre grazie per quello che ha fatto.
ora vado a Interello, ci sentiamo nel tardo pomeriggio per i commenti
Intendevo Bianchetti, non Benedetti.
Te scherzi luciano che mi abbracceresti, ma ieri sera eravamo tutti preoccupatissimi a causa della tua misteriosa sparizione sono emerse le ipotesi piu’ disparate e abbiamo allertato la protezione civile che si e’ subito attivata mettendo a disposizione una muta di cani San Bernardo appositamente addestrati per il recupero dei dispersi nelle condizioni piu’ estreme.
Da quarto grado avevano inviato anche i cani molecolari
che ne dite se romano in finale giocasse come terzino destro e mbaye a sinistra?? FRA
E' online il post dedicato al fantastico derby.
Come diceva Prisco e come Ha riportato la grande Narya ''A Milano ci sono due squadre: l'Inter e la primavera dell'Inter''
Posta un commento