venerdì 24 agosto 2012

48

Vaslui-Inter 0-2: la via vecchia e quella nuova.


Potrà sembrare un paradosso ma la tappa di Piatra Neamț riscriverà in maniera significativa la geografia dell’Inter moderna.
Non certo per il risultato, prevedibile ma non scontatissimo, o per la coincidente notizia dell’acquisizione di Alvaro Pereira, per quanto questa rappresenti una contingenza (prologo degli ultimi addii di questa macchinosa campagna acquisti?) mica da ridere.
La trasferta in terra rumena lascia addosso una sensazione strana, un po’ amarognola sulla punta della lingua ma piuttosto insapore per il resto della bocca.
Una bocca vogliosa di sapori forti, che non si accontenta di una rinvigorente minestra, nemmeno in tempi di freddo e bufera.
Metafore a parte, il 2-0 al Vaslui rappresenta la fine di un cammino, gli ultimi chilometri di corsa intrapresa nel 2006, prima di imboccare in maniera piuttosto netta, dolorosa ma dovuta, la traiettoria del cambiamento.
Il destro incrociato di Palacio non solo chiude una partita tutt’altro che semplice ma spinge un pezzo di storia nerazzurra nella pagina dedicata alla postfazione, in un gesto che la saggezza popolare definirebbe l’abbandono della via vecchia per la nuova.
Via vecchia intesa come idea di calcio ideata da Mancini, perfezionata da Mourinho e diventata con gli anni, per ovvie ragioni, impercorribile.
Giunti al bivio, bisogna per forza decidere da che parte svoltare, sperando che la decisione risulti la meno dolorosa.
Strade senza buche, curve morbide e soste di piacere non esistono sulla nostra mappa.
Sarà l’abilità al volante di Stramaccioni e l’abitudine ai terreni brulli dei nuovi arrivi a dirci quante forature dovremmo riparare lungo un tragitto fatto di mete lontane e lidi da sogno.
Per ora viaggiamo di casello in casello a bordo di una vettura che non ha più i cavalli e il confort di un tempo e che il tecnico romano non si è fatto ancora intestare, nonostante ieri abbia impugnato la penna e compilato le carte per il passaggio di proprietà.
Immaginare un Inter senza gli affondi di Maicon, il senso tattico di Cambiasso, la presenza (800 e non sentirle) di Zanetti è uno sforzo che prima o poi dovremmo costringerci a fare.
Certo a qualcuno potrà sembrare una formula scolastica (togli x, metti y, sposta z) ma applicata alle prime uscite stagionali, lasciando il beneficio del dubbio al mercato in corso e ai carichi di lavoro, ci si rende conto facilmente che i calcoli svolti non trovano conferme nei risultati dati.
Senza entrare nel merito di chi siano le colpe nel far quadrare i conti, non solo quelli economici, le partite di Europa League mostrano la difficoltà nel passare da una squadra capace di puntare con veemenza al vertice ad una che prova a raggiungere la cima salendo con un percorso ''addolcito'' da tornanti.
Nello specifico il passaggio, mi si consenta l’esemplificazione forzata, da una squadra fisica e verticale ad una dal gioco più arioso.
Sintetizzando ulteriormente in 5 punti:

A) La probabile partenza di Maicon ci impone soluzioni offensive diverse, se si considera che il Colosso ha rappresentato a lungo una delle nostre armi migliori per imprevedibilità (qualità non annoverata nel repertorio di Jonathan, fra l’altro dato in partenza) e profondità (Zanetti e Nagatomo sono dotati di un buon affondo ma meno potente di quello che ancora oggi può essere considerato il numero uno nel ruolo).
Qualora Maicon restasse e Pereira confermasse le premesse che lo hanno spinto verso la sponda nerazzurra di Milano, saremmo muniti di una batteria di esterni di assoluto livello, idealmente simile, con le dovute proporzioni, a quella che ha permesso alla nostra Primavera di alzare la NextGen Series Cup.

B) La perdita di Lucio e le continue soste ai box di Chivu limitano la fluidità della nostra manovra ‘’bassa’’, nonostante Ranocchia, concentrato fin dal primo giorno di ritiro, abbia svolto in maniera dignitosa il compito durante l’esperienza genoana, seppur in una difesa a 3.
Silvestre e Juan Jesus si fanno rispettare nella fase passiva di gioco ma il loro tocco di palla tutto sembra fuorché morbido.

C) Mudingayi non è un interno da modulo col rombo o ad albero di natale.
E’ dinamico, attento tatticamente ma non ha i mezzi tecnici per inventarsi centrocampista a rimorchio. Gargano, anch’egli tutto fuorché un interno tout court, non disdegna lo spunto personale ma è da Obi e soprattutto da Guarin che ci si attende l’aiuto necessario per il trio offensivo di Stramaccioni.
Il colombiano, ieri come nel derby, sua miglior prestazione con il Biscione, si è espresso meglio a sinistra dove può dialogare con Sneijder (non possiamo prescindere dal suo sapere calcistico ma quando arretra sulla linea mediana del campo perdiamo le distanze con l’attacco e  di conseguenza pericolosità), con Coutinho e in futuro con Cassano, tutti giocatori che agiscano poco sugli esterni e che come l’ex-Porto amano accentrarsi per calciare col proprio piede migliore.

D) Cambiasso e Stankovic, e in parte minore e per motivi diversi Guarin e Duncan, sono gli unici due che possono dare un senso geometrico alla squadra e agire da simil-regista.
Vista la scarsa mobilità dei calciatori in questione sarà necessario trovare un assetto che dia il maggior equilibrio possibile.
E’ bastato che il Vaslui mettesse il suo uomo più tecnico fra le linee per farci ballare non poco ad inizio ripresa, questo tenendo conto di una tenuta atletica a favore dei rumeni.
Per quanto possa risultare fastidioso per molti interisti, il binomio ‘’Zanettasso’’ costituisce ancora una soluzione affidabile, rodata.
Diventa esclusiva quando le alternative di livello scarseggiano come successo fino ad oggi. Diciamo che con Gargano, Mudingayi e speriamo Paulinho, che non sono i Fernando della situazione, e l’introduzione della panchina lunga c’è la possibilità di ruotare con meno patemi, visto che i nuovi hanno le carte in regola per stupire i più scettici.
 
E) Lo stesso dicasi di Palacio, uomo che farebbe comodo a molte formazioni di vertice. A pelle non sembra integrarsi col gioco preferito da Milito, ancora indietro nella preparazione, ma tatticamente è preziosissimo (da rivedere la diagonale difensiva pochi istanti prima del gol del raddoppio) e la coesistenza potrebbe non essere forzata.
Forse non ha il peso specifico per essere un vice-Milito ma i movimenti giusti, la corsa, il fiuto e la tecnica per prenderne il posto in talune occasioni sì.
Questo per confermare che la voglia di prendere la strada nuova è tanta ma raccogliere le ultime briciole da quella vecchia non deve essere preso come uno slancio anti-progressista, anzi.
I soldi usciti dal salvadanaio sono stati spesi, all’interno di una campagna di abbattimento dei costi, esclusivamente per giocatori capaci di rinnovare l’Inter nel giro di un biennio, per gran parte plasmati per un calcio di vertice e non campioncini in erba che, a scanso di equivoci, ci avrebbero fatto comodo quasi in egual misura.
Gli spiccioli, invece, li abbiamo impiegati per i rincalzi, le scommesse e le costrizioni del mercato.
E’ lecito nutrire qualche dubbio sulla strategia societaria ma non si può dare già per persa la stagione.
In fondo, a proposito di vie vecchie e nuove, anche Cristoforo Colombo partì alla volta delle Indie e finì per sbarcare in America, o no?


AL82

Nella foto (Inter.it) Zanetti tenta di fondersi con Cambiasso per dar vita alla figura mitologia che tanto perseguita i sonni di molti tifosi.

48 commenti:

Everybody Hertz ha detto...

Nota personale.
La mia situazione familiare si è leggermente stabilizzata e ciò mi permette di essere più presente sul blog.
Ringrazio chi mi ha mostrato vicinanza e spero di ripagarlo a dovere mettendo tutta la mia passione al servizio dei post.
Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Luciano e Olag che mi hanno permesso di entrare a far parte della squadra. Per il resto incrocio le dite per me e per l'Inter.

AL82

Unknown ha detto...

Buona sera. Oggi ho assistito ad allenamento primavera. Sgambata leggera dopo giorni di carichi di lavoro pesanti. Presenti Del Piero, così come Forte e Acampora. Ancora assenti Garrì, Pasa e Benassi reduci dalla trasferta con la nazionale. A fine allenamento non era ancora chiaro se domani saranno presenti, così come Ibra, che h rientrando da un infortunio proprio in questi giorni e che potrebbe trarre utilità dal giocare, anche in ottica prima squadra. In sostanza ancora molti punti di domanda sulla formazione per ll'Atalanta.
Per quanto concerne la diretta sembra certa quella su Inter channel.
Bando sr.

FRA ha detto...

buona notizia al82,felice per te....grazie bandini senior....comunico gli acquisti per quanto riguarda i giovanissimi nazionali:DAVIDE GRANZIERA,ALESSANDRO CORONA,MATTIA CHIARION,ZAC EL BADAOUI,DAVIDE BUGLIO,ALAIN JOAN,ALESSIO DONNARUMMA,EDOARDO PICOZZI e forse ALESSANDRO MATTIOLI E STEFANO GIOVANELLI....sicuramente qualcuno di questi c'erano anche gli anni precedenti,ma che non li ricordo,se qualcuno ha da precisare dia un'occhiata qui... http://www.facebook.com/photo.php?fbid=320149328081901&set=a.125474867549349.24296.100002605083547&type=1&theater

olag ha detto...

Al 82
felice dell'evolversi positivo della tua situazione.
Per il resto,non scherziamo: io ringrazio te,per la competenza e la passione che metti nei commenti.

Francesco ha detto...

Sono contento per te Al. Post perfetto comunque, nulla da aggiungere.

luisssssss ha detto...

Le buone notizie fanno sempre piacere. Grazie AL 82 per la tua passione e competenza a disposizione di noi tutti. In bocca al lupo.

Francesco ha detto...

Longo in prestito all'Espanyol.

Unknown ha detto...

dai Al..forza e ..un abbraccio...!

carlo ha detto...

Grande Al!

luciano ha detto...

Al, sei un grnde, come blogger e come uomo. Siamo tutti con te.
IntaNTO UN ARTICOLO sui giovanissimi http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2012/08/23/news/i-giovanissimi-dell-inter-ne-fanno-16-al-monte-baldo-1.5585169

Ieri hanno giocato una nuova èartita vincendo 18-0
Per quanto riguarda i ragazzi, Corona, Chiarion, El Badaoui, Picozzi erano già con noi

carlo ha detto...

Proposta: ci si potrebbe vedere prima di inter-roma...

Everybody Hertz ha detto...

@FRA 3:
Il link non rimanda a nessuna pagina.
Comunque sia per quel che so:
- Granziera arriva dai veneti del Liventinagoghense e nelle rappresentative regionali ha sempre giocato come centrale di difesa
- Buglio lo abbiamo preso dalla Croce Verde, girato al Pisa e poi ripreso quest'estate
- Di Donnarumma sappiamo tutti, così come Mattioli mentre non conosco Alain Joan
- Gli altri come ha detto Luciano erano già da noi

@tutti gli altri:
grazie infinite

Colin ha detto...

Fa sempre piacere sapere che i problemi si risolvano, specialmente quando si tratta di problemi familiari.

Intanto ho una domanda da fare ad specialmente ad Olag, visto che sta passando da una decisione simile, pero ovviamente sarebbe aperta a tutti: Sarebbe piu produttivo un prestito in Serie B o in Liga Spagnola per Longo? Ad esempio se va in Spagna ci si deve imparare la nuova lingua oltre che la nuova tipologia di calcio. Quali sarebbero i veri vantaggi e svantaggi di tale decisione?

Earl ha detto...

Grane Al sono veramente felice di sapere che la situazione sta migliorando.

Un abbraccio.

Unknown ha detto...

My 2 cents: Longo ha già dimostrato grande adattabilità nel prestito al Genoa, per cui credo se la caverà bene anche in Catalogna.

Personalmente sono a favore dell'esperienza in Liga poiché è una grande occasione di affinare i movimenti piuttosto che il lato fisico del ruolo (come sarebbe successo fra i cadetti).

In bocca al lupo a lui.

PS: Complimenti Al.

olag ha detto...

@ Colin
a mio modo di vedere,un campionato di serie B in Italia sarebbe più formativo.Sempre a mio parere, dubito fortemente che Couti ripeterà gli exploit spagnoli nel ns campionato, mentre penso che Samu, al contrario possa far bene da subito anche in Italia.
Poi, spiace dirlo,penso anche che il calcio in Italia abbia meno futuro,( così come altre cose ben più importanti,purtroppo ) in prospettiva ,rispetto,ad altri paesi europei.Dovessi scegliere io, senza esitazioni opterei per l'estero: a Barcelona,poi.....
Io comunque mi sono già esposto, e lo ripeto: Samu ricalcherà il brillante percorso di Mattia,anzi, per determinazione e carattere, forse anche qualcosa in più, sempre,a mio parere.

Riguardo la prima squadra,ora che il mercato e' ormai in dirittura di arrivo,noto che tutti quelli che avevano già dato giudizi sommari con sentenze emesse direttamente dal divano di casa, in preda ad eiaculazioni precoci, stanno via via ricredendosi, costretti ad ammettere tra i denti, che tra una capatina allo Skorpion e un viaggetto in Sud America, il buon Branca e' riuscito a combinare qualcosa di buono, compatibilmente con le risorse a disposizione.
Perché quello,era il parametro per rapportarsi.
E forse, non e' ancora finita.

olag ha detto...

Oggi ricomincia la corsa della Primavera, che mi auguro sia altrettanto ricca di soddisfazioni, al pari della passata stagione.
Un grosso in bocca al lupo ed i migliori auguri ai ragazzi,ed ai loro genitori,parte fondamentale per il buon esito del percorso.

Matteo ha detto...

Condivido ogni virgola,lettera e spazio fra le lettere dell'intervento di Olag su Longo..

carlo ha detto...

Momento di sincerità di allegri: se non avesse giocato nel milan, cadmio non sarebbe andato agli europei...

Però queste conferenze stampa contro le ex, mi infastidiscono sempre.

Tassi e pedraza in panca? Come mai?

olag ha detto...

La Primavera ha rimediato ora allo svantaggio iniziale,1-1al 25' del primo tempo, gol di Forte che gira in rete di testa l'ennesima pennellata del sempre ottimo Bando.
Inter un po' in sordina, fino ad ora, e Atalanta ben messa in campo con i due terminali offensivi Cais e Doudou sempre pericolosi.
Inter: Delle Vedove
Bando Donkor PasaEguelfi
Yaya Acampora Gabbianelli
Belloni
Garrì Forte.azedut

olag ha detto...

Finito il,primo tempo,risultato invariato ,1-1.
Atalanta pericolosa al,40' su azione insistita che termina con un tiro ravvicinato deviato in angolo da Delle Vedove. Altro bello spunto del vivacissimo Doudou che si beve due difensori in fascia ,ma viene chiuso ottimamente da Pasa.
Nel complesso credo che loro abbiano fatto vedere qualcosina in più.
Date le esclusioni.... eccellenti,credo che qualcosa il Berna cambierà, a meno che si tratti di forma non smagliante per qualcuno degli assenti.

olag ha detto...

Al 5' della ripresa Donkor salva sulla linea.
Al, 7',bella azione dell'Inter che si sviluppa per vie centrali con Belloni che salta anche il portiere ma stavolta sono gli orobici a salvare sulla linea., e sul conseguente angolo Forte gira distacco un pallone che esce di poco.
Ora stiamo spingendo.
Al 15' botta da fuori di Acampora.
Sostituito,Doudou penso per stanchezza,in quanto fin qui,certo il più pericoloso dei suoi.

olag ha detto...

Al 20' gol,di Forte.
Percussione di Donkor che lascia a Forte sul,vertice ds dell'area, gran tiro,che si insacca nel 7.

olag ha detto...

Al 25' fuori uno spento Garri e dentro Gio che al 83' si guadagna e realizza un calcio di rigore 3-1 e Atalanta in dieci per espulsione di Conti per doppia ammonizione.

Guido ha detto...

Grazie mille Olag!

Non si può dire che oggi Forte non si sia fatto sentire, mi pare. Tanto meglio.

olag ha detto...

Al 93' 3-2 Atalanta su punizione.La,prospettiiva dalla tv non era ottimale , ma Delle Vedove non mi e' sembrato incolpevole.
Finita,3-2 dopo 6' di recupero.
Squadra non entusiasmante, ma siamo,agli inizi e certamente alcune cose sono da rivedere. Nota lieta la condizione fisica, che nonostante il gran caldo mi e' sembrata ottima.Non mi piace dare giudizi sui singoli, ma più avanti degli altri direi Bando e Donkor, in retroguardia e Forte che forse ha toccato tre palloni me due li ha messi dentro,da uomomd'area qual'e, e Gio che da subentrato si e' procurato il penalty, alla sua maniera con un uno vs uno in area, realizzandolo anche.
Reparto più in difficoltà, per me, il centrocampo .
Comunque, tre punti che sono di buon auspicio.

powerage ha detto...

Un grosso in bocca al lupo ad Al.

E complimenti per i bellissimi post.

Avvocheto ha detto...

Bene per la Primavera e grazie al sempre ottimo Olag. Attendodi vedere qualche immagine ed i commenti di chi ha visto la partita dal vivo. Confermo che non sono un grande estimatore di Forte, ma forse, considerata anche la differenza di età, potrebbe fare una stagione di buon livello.
Contento che abbia giocato titolare Donkor e mi pare interessante l'abbinamento con Pasa. I portieri del 94 sinceramente non mi entusiasmano molto ( fermo restando che non ci capisco niente), ma penso che una volta recuperato quel posto sarà di DiGe, a cui farebbe bene finire la stagione con la Primavera per riprendersi con calma dall'infortunio.
Finora mi pare che stia avendo molto spazio Gabbianelli, a differenza di quanto mi sarei aspettato. Contento per l'ennesimo cross-assist di Bando!
In avanti si è visto qualche sprazzo delle solite belle trame dei 94?

Intanto faccio il tifo affinchè l'everton prenda Niang ed i biretrocessi hanno perso 2-0 col Cesena.

Des ha detto...

Passo per un saluto a tutti ed in particolare per un abbraccio ad AL che spero risolvi i suoi problemi in maniera definitiva al più presto.

Vi segnalo ahimè una grande prestazione di Melgrati (mortacci sua :D), se non erro è ancora vostro...almeno cinque parate decisive in Cesena-Milan Primavera...

olag ha detto...

@ Des
confermano anche a me,la,grande prestazione di Ricky,ma per me non e' una sorpresa.
Confermata anche la presenza in panchina ,lunedì con la prima squadra.

Unknown ha detto...

Leggo i commenti perfetti del grande Olag e quindi mi sembra di non dover aggiungere altro rispetto alla prestazione della Primavera, se non che tra i centrocampisti, Del Piero non mi sembra aver fatto male. Piccolissima punzecchiatura per il nostro Luciano, in trasferta a Pescara: non dovremo mica mandarti sempre lontano da Interello per far segnare il nostro centravanti?
Bando sr

luciano ha detto...

mi sembra di capire che le mie perplessità sulla Primavera siano confermate, anche se siamo all'inizio.
Intanto il portiere:Dalle vedove non mi ha mai convinto.Certo, Mancava Cincio che sarà di sicuro titolare almeno sino al ritorno di Dige. Poi non mi convince il centrocampo tecnico ma leggero. E continua a non convincermi Forte, nonostante i due gol.
Questa squadra può fare molti gol quando è superiore agli avversari, ma per me è destinata a soffrire contro quelli forti.
Oggi non sono riuscito a vparllare con i giocatori, nonostante una mezza promessa: ma ci sono stati ostacoli oggettivi.
In compenso un giocatore che non nomino ma a cui sono grsto mi ha rintracciato e ha messo a mia disposizione un biglietto per domani.
Qui sono quasi tutti juventini, ma al raduno c'ersno più di mille interisti e molti sono rimasti fuori.
Sarà durissima, perché la città è mobilitata. Per scaramanzia non dico neppure: forza ragazzi

olag ha detto...

Ho visto anche un ottimo Faraoni, in Fiorentina-Udinese.
E domani, mi aspetto il primo sigillo di Mattia. (sgraaaat!! )
Questa sera invece, occhio a Pabon,per i ladri, e se scenderà in campo, Belfodil: ho avuto modo di seguirlo in ritiro, col Parma, e mi ha molto impressionato, anche in reazione al fatto che e' un 92.

Avvocheto ha detto...

@ Olag, domani Mattia dovrebbe essere squalificato. Il centrocampo non ti è piaciuto perchè Del Piero- Acampora ti è sembrata una coppia troppo leggera o per altri motivi?

Des: grazie e contento per Mel. Ci sono novità sulla situazione di Mastour?

Avvocheto ha detto...

Secondo Di Marzio, dovremmo aver preso un centrocampista danese del 94, Olsen: qualcuno sa qualcosa di più? Arriva al posto di Knudsen?

Everybody Hertz ha detto...

Confermo la buona prova di Faraoni e la giornata di squalifica di Destro.
In B Crisetig in panca ma assist di Benedetti.

A Torino con ben quattro arbitri sono riusciti a dare un rigore in fuorigioco più simulazione di Lichsteiner.

AL82

olag ha detto...

@Avvocheto
hai ragione, su Mattia! Beh, vuol dire che e' l'unico motivo per cui non segnerà alla prima...
No, non mi sono sembrati leggeri, anzi Yaya ha tenuto il campo discretamente.quellomche non ho visto, e' il giocare palla a terra, o gli inserimenti in velocità da dietro.
Probabilmente e' una questione di meccanismi, che andranno acquisiti col tempo, in fondo era la prima di campionato, mancava Benassi e alcuni hanno passato più tempo in prima squadra che con gli attuali compagni.
Diamogli tempo.

olag ha detto...

@ Al 82
Vero, Al, prima ladrata dell'anno, nel nuovo carcere di torino, e primo rigore concesso da un arbitro di porta.

Everybody Hertz ha detto...

@Olag:
l'altro arbitro di porta non voleva essere da meno ed ha pensato bene di chiudere la partita con un bel gol fantasma.

Des ha detto...

@Avvocheto

Ufficialmente non c'è nessuna ulteriore notizia, di sicuro un contrattempo che non ci voleva ma pare (sottolineo il pare, non ho news certe in merito...) niente di serio...

olag ha detto...

Pare che quest'anno si giochi per il secondo posto.
Lasciate ogni speranza, voi che giocate....

olag ha detto...

Gran colpo del Casi che si assicura il cartellino di Olsen,regista danese classe 94, già segnalato come uno dei migliori talenti under 17 a livello europeo.
Operazione già conclusa , e come nello stile del Casi , senza svenarsi, le cifre parlano di 260.000,00 €.

LOTHAR10 ha detto...

Ciao a tutti
Un rapido saluto e forza Inter ..
PS sono contento x AL

MarcoB ha detto...

Qualche ulteriore riflessione sulla partita della primavera:

- il campo sul quale si è giocato è immondo! Una volta (solo 3 mesi fa) era un "tavolo da bigliardo" adesso è pieno di erba infestante e i ragazzi si sono lamentati perché non si stava letteralmente in piedi. A fine partita sembrava arato da tante zolle si sono sollevate

- il problema che tempo fa ho sollevato sulla gestione dei '93 e di alcuni '94 è venuto a galla con la prima convocazione, ulteriormente aggravato dalla panchina lunga della prima squadra.
Dei '93 solo Forte, dei '94 Pasa e Garritano (dalla prima squadra) che si sono aggregati alla primavera all'ora di pranzo senza aver fatto nessun allenamento con gli altri compagni.
Degli altri solo l'ombra ma nessun apporto e se sarà sempre così la vedo dura per le partite più complicate a partire dalla supercoppa con la Roma che si giocherà la prossima settimana.

- bene Bandini, Donkor, Pasa, Del Piero, Belloni e Forte. I reparti sono però risultati molto slegati fra di loro e, come è giusto che sia essendo l'inizio di stagione, anche molti meccanismi di ogni reparto sono ancora da registrare.

- la condizione fisica è ottima, considerato il caldo e che i ragazzi dell'atalanta hanno incominciato ad avere problemi di crampi all'inizio del secondo tempo. Tranne Belloni e Gabbianelli che ne hanno avuti a fine partita, tutti gli altri hanno retto bene per tutta la partita.

- gli equilibri all'interno della rosa sono quelli che si erano palesati anche in allenamento se si esclude la presenza di Gabbianelli e non di Tassi al centro dei 3 dietro la punta. Credo che però con l'arrivo di Olsen, del portiere polacco e con la crescita di qualche ex allievo, più avanti con la stagione vedremo un altro tipo di formazione.

- Il secondo gol preso a tempo ormai scaduto nasce dalla barriera fuori posizione e anche di parecchio. Da dove ero posizionato, in molti, ci siamo subito accorti che c'era un sacco di spazio tra l'ultimo della barriera e il palo. Resta che Dalle Vedove non ha dato l'impressione di dare sicurezza alla difesa fin dall'inizio della partita con quella uscita bassa che ha travolto Pasa. Credo che Cincilla saprà dare un'altra sicurezza alla squadra.

carlo ha detto...

Intanto segnalo la grande prestazione di siligardi.
Sono molto curioso di vedere stevanovic in serie A : io confido nelle sue qualità, in un ruolo in cui siamo scoperti. (ma qui luciano e , forse, il casi la pensano diversamente).

Unknown ha detto...

Patrik Olsen l'ho visto agli Europei U17 e ai Mondiali di categoria: sono saltato dalla sedia quando ho letto la notizia. E' un centrocampista di grande spessore, dalla fase difensiva alla fase offensiva. Non ha i piedi di Coutinho, per carità, ma la palla tra i piedi non gli scotta. Acampora - Olsen - Del Piero è un bel centrocampo.

Colin ha detto...

Questo vorra dire che Benassi passera' piu' tempo in prima squadra che in primavera?

Everybody Hertz ha detto...

E' online una sorta di post pre-partita, sperando che sia di buon auspicio quasi quanto l'assenza di Luciano lo è per la prolificità di Forte :-D

AL82