mercoledì 19 giugno 2013

505

Uno sguardo sull'Europeo Under 21 2013.


Israele come Polonia/Ucraina: Spagna, nettamente superiore nell’aspetto qualitativo e nella continuità con cui questo è stato espresso, campione d’Europa, medaglia d’argento ad un’Italia operaia e con individualità sparse ma fulgide solo a tratti.
Il film della competizione, infatti, ha avuto un cast di buoni attori, emergenti incapaci di bucare con prepotenza lo schermo e pochi divi da red carpet.
L’Oscar come miglior interprete va sicuramente a Isco, probabilmente l’unico in grado di far differenza da solo, ad assurgere alla carica di top player.
Però anche se che il numero degli assenti o presunti tali è stato alto (Balotelli, El Shaarawi, Draxler, Götze, Gündogan, Schürrle, Kroos, Narsingh, Rodwell, Sterling, Oxlade-Chamberlain, Wilshere, Walker, Welbeck etc.) e non si sono viste idee illuminanti di calcio (il 4-4-2 di Mangia ne è la riprova) sarebbe ingiusto definire inutile questo Europeo U21.
Qualche nome da appuntare c’è sempre, a maggior ragione adesso che il calciomercato sta entrando nel vivo. Proviamo a farne almeno tre per ogni ruolo.
 
Fra i pali la sicurezza maggiore l’ha espressa De Gea (’90, Spagna), non a caso portiere del blasonato Manchester United e ventitreenne titolato (un altro europeo U21, una Europa League, una Supercoppa Europea, una Premier League ed una Community Shield completano il suo palmares) e di comprovata esperienza. Alle sue spalle si sono difesi Bardi (’92, Italia), considerato un predestinato ma con qualche spigolo da limare, e soprattutto Nyland (’90, Norvegia), reattivo, essenziale nei suoi interventi sia nello specchio della porta che nelle uscite alte. Passato lo scorso novembre al Molde di Solskjær dopo aver vinto da protagonista la Coppa di Norvegia col piccolo IL Hødd (mvp della finale), potrebbe a breve imbarcarsi verso campionato di prestigio come quello inglese, forse il più adatto alle sue caratteristiche.

In difesa tutte le otto compagini arrivate alla fase finale hanno adottato un classico schieramento a quattro. Nel ruolo di terzino a destra verrebbe da citare quasi d’istinto l’ormai ex interista Donati (’90), autore di prestazioni convincenti soprattutto sul piano della concentrazione, ma nell’applicazione delle due fasi i migliori sono stati Montoya (’91, Spagna), lucido nella gestione della palla e dotato di buon piede e tempi giusti nelle sovrapposizioni, e Elabdellaoui (’91, Norvegia), origini marocchine e un passato nelle giovanili del Manchester City prima di finire all’Eintracht Braunschweig via Feyenoord. Sulla corsia opposta nessuno ha spiccato in maniera evidente sui rivali. Quanto a maturità il migliore è stato senz’altro Blind (’90, Olanda), classico esterno pratico, di quelli che preferiscono restarsene in zona e non spingere fino a fondo campo. Posizione di ripiego per Moreno (’92, Spagna), timido e a disagio nello stretto come poche volte nel Siviglia, mentre scegliere il terzo è un vero terno a lotto. Premiamo la giovane età di Robinson del Liverpool (’93, Inghilterra) e l’adattabilità del tedesco Jantschke (’90) di proprietà del Borussia Mönchengladbach, anche se non va sottovalutata la possibile crescita extra-Europeo del ‘’novello Chiellini’’ Regini (‘90).
 
Nel cuore dell’area si sono visti dei bravi ragazzotti, con una discriminante: tanti marcatori aiutanti, zero registi difensivi, eccezion fatta per Bartra (’91). Per il centrale blaugrana doti da palleggiatore e il vizietto di piacersi troppo o di voler strafare, come dimostrano le scorribande centrali in puro stile Lucio o l’eccessiva confidenza con la palla al piede, specie negli ultimi 16-20 metri. Meno eleganti ma altrettanto efficaci il nostro Bianchetti (’93) e de Vrij (’92, Olanda), il cui infortunio in semifinale ha influito negativamente sulle sorti degli orange (vedi l’errore del sostituto Van der Hoorn in occasione del gol partita di Borini). Fra i mancini anche qui c’è stata penuria ma Iñigo Martínez (’91, Spagna), Martins Indi (’92, Olanda) e Thesker dell’Hoffenheim (’91, Germania) hanno saputo offrire ordine il primo, duttilità il tedesco e invidiabile rapporto esuberanza nei corpo a corpo/prontezza nei recuperi, pur tatticamente rivedibile, per il centrale del Feyenoord nato in Portogallo.

Nella zona nevralgica del campo, dove ormai gli schieramenti a quattro in linea è superato, le prestazioni delle Furie Rosse sono state ineguagliabili sia come singoli che come collettivo. Non a caso l’inesauribile interscambiabilità dei centrocampisti spagnoli è stata una delle note più fresche, se non l’unica nell’ambito strettamente strategico. Se per Isco (’92) e Thiago Alcántara (devastante in finale quando schierato più a ridosso dell’area avversaria, intermittente e bloccato nelle precedenti apparizioni) gli aggettivi sono esauriti bisognerebbe spenderne di più per Illarramendi (’90), fondamentale tanto quanto i blasonati compagni di nazionale. Il play della Real Sociedad sopperisce ad uno stile un po’ grezzo e un giro palla abbastanza elementare con un senso della posizione invidiabile e buone capacità di inserimento: tampona, cuce e all’occorrenza punta la porta, grazie anche da un destro potente e tagliato.


Per il resto dei centrocampisti osservati, i più attesi (Verratti, Strootman e Shelvey su tutti) sono stati anche i più deludenti in relazione alle loro possibilità. Hanno invece mantenuto intatte gran parte delle aspettative Florenzi (’91), van Ginkel (’92), autentico tuttofare in ascesa esponenziale, Rudy (’90, Germania), Koke (’92, Spagna), Biton (’91, Israele), Ginter (’94, Germania) e il norvegese Eikrem (’90). Fra quelli che hanno giocato meno non si possono dimenticare Fer (’90, Olanda), Henriksen (’92, Norvegia) e Camacho (’90, Spagna).


Quasi decaduta la categoria dei trequartisti/centrocampisti che ballano fra le linee ma Maher (’93, Olanda), Holtby (’90, Germania), Saponara (’91) e Dzagoev (’90, Russia) hanno provato quanto meno a tenerla viva. In maniera specifica l’olandese dell’Az ha fatto il bello e il cattivo tempo, alternando spunti da fuoriclasse e momenti di luna storta.


Passiamo all’attacco.
Numero uno fra i finalizzatori ovviamente il capocannoniere Morata (’92). Lo spagnolo del Real Madrid ha pian piano conquistato la fiducia di mister Lopetegui che gli preferiva Rodrigo, decisamente in ombra in Israele. E lo ha fatto a suon di gol (decisivi quelli messi a segno nella fase a gironi), sportellate e movimenti da punta moderna. Pochi gol ma tanto lavoro oscuro per Pedersen (’90, Norvegia), de Jong (’90, Olanda), che fa tante cosucce interessanti ma tutte a velocità ridotta e senza la dovuta fame agonistica, e Immobile (’90), pur dando al sottovalutato Gabbiadini (’91) quel che è di Gabbiadini.

Ottimi profili pure fra gli esterni offensivi. In ordine sparso: i tulipani Wijnaldum (’90) e Ola John (’92), con il primo più portato ad accentrarsi anche perché nel Psv è stato spesso e volentieri riproposto dietro Matavz lasciando la fascia a Narsingh, ma anche la riserva Depay, classe ’94 pronto a prendere il posto del neo-napoletano Mertens e di cui sentiremo parlare certamente nel prossimo futuro; gli inglesi Ince (’92) e Rodman (’94), autentiche schegge da tenere d’occhio (il primo ricorda molto da vicino Lennon, pur essendo un mancino naturale); Insigne (’91), bloccato solo da un infortunio alla caviglia; Nielsen (’93), norvegese del Red Bull Salisburgo, ma anche i connazionali King (’92, Blackburn ma in prestito dal Manchester Utd) e Berget (’90, Molde) hanno messo in mostra un bel potenziale; il tedesco Herrmann (’91) e in chiusura lo spagnolo Sarabia (’92, Getafe), una sola presenza ma convincente, cosa che non è tanto riuscita ai pallidi Muniain (’92) e Tello (’91).
Anche questo un segno di un Europeo U21 valido ma assolutamente non elettrizzante.

505 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 505   Nuovi›   Più recenti»
luciano ha detto...

Vincenzo: intanto cominciamo a prenderlo davvero. Poi ci penserà il Cerro, che non sbaglia....

carlo ha detto...

Trovo incredibile la campagna denigratoria (io la vivo così) su inter-ranocchia.
L'ultima stupidaggine propone uno scambio con nocerino.

Dove vogliono arrivare?
Cosa ne pensate?

Lou ha detto...

@carlo ... è la logica "conclusione" di un atteggiamento (in primis dei tifosi) volto a sottolinearne ogni errore, piccolo e grande, senza considerare il contesto in cui ha giocato e le sue precarie condizioni fisiche, a partire dl pre-derby di febbraio...
@Karlito ... io NON ho problemi a fare nomi, quando è il caso, ma quando critico un atteggiamento generalizzato (anche se spero minoritario) non è che posso fare l'elenco telefonico...in ogni caso NON ho dato del co***one a nessuno e, in un contesto "ludico", non comprendo questo eccesso di... "sensibilità"....

Paolo Grasso ha detto...

@carlo: l'ultimissima e uno scambio con pjanic...come se con kova e guaro avessimo bisogno di un altro cc iperoffensivo.

Unknown ha detto...

Il mercato vive di voci,schermaglie.....lo sappiamo, però' sono convinto che una Società' forte deve difendere il proprio patrimonio giocatori e quindi intervenire con fermezza quando escono voci assurde come quella di un Rano proposto ali cugini per un cambio con Nocerino....
Non farlo significa svalutare indirettamente il valore del ns giocatore..... Purtroppo però' sappiamo anche che vendere bene non è' nelle ns.corde.....
Ad esempio , a parti invertite con il Bayer proprietario del cartellino di Donati , beh noi quanto lo avremmo pagato. ?
2,5 /3. ?.......dubito fortemente......

Unknown ha detto...

Va be Paolo....ma Pjanic è un altro livello. Magari venisse.

Unknown ha detto...

Leggo di Cerrone sicuro in Primavera. Mi pare di capre che sia una scelta che tu approvi, vero Luciano?

Unknown ha detto...

*capire -.-

Paolo Grasso ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paolo Grasso ha detto...

@nabucco: a parti invertite il bayer avrebbe tenuto donati a fare la muffa nella squadra b finche una di seconda fascia tedesca non l'avesse chiesto. Comunque va bene che i nostri non sanno vendere, ma per chi sa come gioca il ragazzo, la crescita che ha avuto in tre anni in cui squadre di b non ne hanno riscattato la comproprieta, e il modo in cui gioca (per come gioca, per me, dovrebbe fare il centrale, ma l'altezza non glielo consente), tre euro sono solo soldi guadagnati. Diciamo che per come gioca, il bayern non l'ha pagato poco.
Ho letto del werder che vuole caldi: li si tre milioni mi sembrano pochi, ne chiederei almeno cinque.


@vincenzo: preferisco kova

Earl ha detto...

@ Carlo

Mi pare ovvio che lo scopo sia quello di spingere Ranocchia vai dall'Inter facendogli credere che lo vogliono scaricare solo che per essere più credibile avrebbero dovuti ipotizzare quantomeno un nome un pelo più appetibile.

@Giudik

Quindi tu cederesti Duncan solo perché altri suoi connazionali non snono diventati dei fenomeni?


Unknown ha detto...

Paolo ...può darsi che abbia ragione tu...vedremo.
Però vederlo bene da centrale per come gioca ......nn mi sembra una grande intuizione....

Paolo Grasso ha detto...

Infatti e una mia impressione, dovuta al fatto che crossa e sale poco, ma e bravo in interdizione.

giudik ha detto...

no Earl, non cederei Duncan prima di verificarne le reali potenzialità in serie A, diversamente dalla maggioranza però non mi faccio prendere da facili entusiasmi quando vedo un under20 centroafricano o originario di quella zona giocare nettamente meglio della media dei coetanei europei... fra l'altro l'elenco potrebbe essere molto più lungo dei 3 nomi che ho fatto io

Daniele ha detto...

E così Cerrone sarà il nuovo allenatore della primavera a quanto pare, cosa ne pensate? Per me è perfetto, una macchina da punti.

luciano ha detto...

cerro è un grandissimo e lo confermerà in primavera. Mi dispiace molto, umanamente, per Sergio, al quale auguro una carriera sfolgorante

Unknown ha detto...

per definire il contenzioso con l'amico" Paolo Grasso "....a quanto sembra anche per Caldirola nn dovremmo incassare molto di più...dal Werder...
Quando si leggeva di un ns. presunto interesse per quel fenomeno di Jung le cifre richieste mi sembravano diverse...o sbaglio ???

Unknown ha detto...

e vogliamo parlare di Vrsaljko.... vogliamo sostenere che è meglio di Donati ?

giudik ha detto...

che io ricordi anche per Jung si parlava di 2,5-3 milioni

per Donati la cifra mi sembra ottima, senza l'europeo under 21 sarebbe stato impensabile trovare un acquirente disposto a sborsare 300mila euro

Paolo Grasso ha detto...

@NABUCCO: ma quale contenzioso, qui ci si confronta e basta. si comunque sia jung che vrsaijko (almeno quello degli inizi) secondo me risultano essere molto piu futuribilo e promettenti di donati, che e piu un molinaro a mio modo di vedere. Te l'ho detto, guarda come gioca, sia in under che a sassuolo. E tra parentesi in under e stato votato tra i migliori, sopratutto per gli interventi difesnsivi.
E basta confrontarlo con montoya, per vedere di cosa parlo, con l'iberico che fa finte, cross, uno due e si fa tutta la fascia

Paolo Grasso ha detto...

Certo personalmente per caldirola, con tutte quelle presenze in b, avrei chiesto almeno cinque milioni.

Everybody Hertz ha detto...

Per quanto riguarda l'Europeo U21 appena conclusosi, un team di tecnici UEFA ha stilato la rosa dei migliori 23 torneo.
Ci sono 11 spagnoli (tutti i titolari della finale con Rodrigo, a mio modo di vedere assai deludente, al posto di Tello), 4 italiani (Bardi, Caldirola, Borini e Verratti), due norvegesi (Nyland e Strandeberg), 4 olandesi (Martins Indi, De Jong, Maher e Wijnaldum), il russo Dzagoev e il tedesco Holtby.
La trovo assai contestabile (ad es. meglio Bianchetti di Caldirola, meglio Florenzi di Verratti, meglio De Vrij di Indi), così come il premio di miglior giocatore da a Thiago Alcantara (lo avrebbe meritato Isco, senza se e senza ma).

AL82

Unknown ha detto...

Paolo.....contenzioso detto in forma ironica ..dai nn facciamo i permalosi...;)
Quindi ..con Caldirola e Donati incassiamo 5 forse 6 ml. ...per chiarire non li considero ,soprattutto Giulio, due giocatori da Inter ,però se li avessimo cercati noi dopo un Europeo disputato in quel modo..beh 6 ml. nn sarebbero certo bastati...

Avvocheto ha detto...

Sbaglio o nel primo gol del Padova ieri c'era un fallo di mano netto?

Intanto ho saputo che all'Inter piace un 2000 di una societá dilettantistica di Vicenza...molto forte fisicamente, ha giá fatto dei provini sotto età destando una buona impressione, a Milano lo vedono come punta, anche se qui hanno qualche dubbio. Il ragazzo ha offerte anche da squadre di cittá piú vicine, in caso andasse all'Inter verrebbe appoggiato per un anno in una societá della provincia

Unknown ha detto...

Giudik...Jung a 2,5 ? ..sì forse la metà...

Everybody Hertz ha detto...

Donati è arrivato per pochi spiccioli se non addirittura a zero e prima dell'Europeo aveva una valutazione inferiore al milione di Euro.
La metà di Caldirola, arrivato all'Inter giovanissimo, è stata appena riscattata per 0,75 mln (quindi ipoteticamente siamo sul milione e mezzo) mentre l'altra metà era servita a prendere Nagatomo (+ mezzo Garritano + prestito semestrale di Santon).

AL82

Giuseppe ha detto...

@Nabucco: toccherebbe anche conoscere la situazione contrattuale dei due....i rispettivi legami quando scadevano? 2014?
5-6 mln dalla cessione di onesti mestieranti OGGI a stento buoni per la B non è male. Vi dirò, io cercherei di ricavare qualcosa anche da altri...es. Alborno, Alibec, Biraghi, e investirei quei soldi (aggiungendone altri, ovviamente) in un cc senza sacrificare Guarin a maggior ragione ora che Paulinho si è accasato al Tottenham.

Ps: una cosa non capisco...se i gobbi chiedono la luna per Isla, perchè non cambiare obiettivo?

Everybody Hertz ha detto...

@Giuseppe:
Non prenderlo come ora colato ma penso Caldirola giugno 2016 (contratto firmato nel 2011), Donati giugno 2014.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Lo scambio Pjanic per Ranocchia non farei perché l'ex Lione ha deluso da mezz'ala e proprio per questo la Roma ne se vuole disfare. Dai giallorossi prenderei solo Lamela, Florenzi e Marquinhos.

AL82

giudik ha detto...

per Jung molte fonti parlavano di una clausola da 2,5 milioni, esempio:

http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=75926

o ancora

http://www.calcionews24.com/calciomercato-inter-jung-verso-il-bayern-monaco-spunta-una-clausola-298382.html

Unknown ha detto...

Bene..finita anche la telenovela Paulinho...adesso aspettiamo la prox....
vediamo chi sarà il prox da corteggiare per mesi e mesi ..sapendo che o si conclude subito( lo so nn è stato possibile )o poi il prezzo sale.
Perchè nn cercare ,come fatto con Cou, di bloccare qualche giovane nn ancora sboccciato completamente..tipo Castillo o Cordoba o...

Unknown ha detto...

è davvero impossibile immaginare di acquistare una squadra all'estero (lo fa Pozzo..ci vuole provare anche De Laurentis...),visto che le squadre B da noi sembrano ancora lontane...
Potremmo valorizzare maggiormente i ns. giovani e prepararli meglio al salto tra i professionisti.
Ad esempio sinceramente nn vedo l'utilità di avere una squadra Berretti, mi sembrano risorse sprecate....meglio qualche giocatore in meno ,ma con una selezione qualitativa ancora più accentuata.

luciano ha detto...

Lo ha fatto anche il Parma, che ha preso il Nuova Gorica, in slovenia.
Estate davvero disastrosa in chiave Inter.
Questa di Pau (che per me è fortissimo e concreto) è davvero l'ultima).
Adesso manca solo di scambiare rano con Nocerino e Bardi con isla e il peggio è accaduto.

Intanto andiamo incontro a una nuova disfatta contro la juve: stessa formazione di ieri (non la metto per esteso per scaramanzia, con Nouman al posto di Buglio e Piscopo al posto di vago

Giuseppe ha detto...

@Luciano: penso che se i nostri dirigenti regalassero Ranocchia e/o Bardi a quelli lì (in cambio di scarpari, per giunta) la disaffezione verso i nostri fantastici colori toccherebbe vette mai raggiunte...ci rimarremmo malissimo. Non ci voglio credere.

Anche per me la notizia di Pau al Tottenham è davvero negativa. Va anche detto, a parziale discolpa dei nostri, che lui per due volte ci ha rifiutato, motivo per il quale non gli augurero' certo buona fortuna in Inghilterra.
A questo punto NON si può cedere Guarin.

Unknown ha detto...

Che poi quello che più mi infastidisce è questo senso di aleatorio che circonda tutto il ns. ambiente...non che si debbano svelare le strategie, ma è necessario dare un segnale forte e chiaro ai tifosi ,a tutto l'ambiente ...ok abbiamo sbagliato nelle ultime stagioni ,ma adesso si volta davvero pagina ...è un momento economicamente difficile ,ma siamo pur sempre l'Inter una società tra le prime al mondo.
Vogliamo una Società con un'impronta che la distingua dalle altre ,aperta ,ma che si faccia rispettare , che comunichi con l'esterno ,con una programmazione seria ,con un occhio di riguardo sempre maggiore ai ns .giovani migliori ,in modo che si sentano orgogliosi di difendere la ns. maglia.
Non cediamo Duncan per fare cassa e permetterci così di acquistare Antonelli...

Niente di tutto questo...venti giorni fa una mini .intervista di Branca per quello che ha detto ,poteva anche risparmiarsela;
solite due /tre battute del Presidente ( prima stadio nuovo imprescindibile,poi forse no...) qualche intervista di Zanetti..questa è la società Inter nell'anno di grazia 2013..arcaica e mi fermo qui ..scusate lo sfogo,ma ho un ginocchio Ko ,nn posso uscire e quindi me la prendo con...

Cisco ha detto...

Intanto gol annullato al Milan, regolare.

luciano ha detto...

Nabucco: eravamo una delle prime società al mondo.

per me potrebbero anche non dire mai nulla. basta che pii prendessero qualcuno forte..

mi segnalano che stiamo giocando abbastanza bene, Traoré ha avuto una grande occasione, l'arbitro sembra il gemello di quello di ieri

luciano ha detto...

Io sto pensando a uno sport alternativo al quale appassionarmi

luciano ha detto...

Che sfiga il Milan, in queste finali. Tutto contro. peccato non poterlo constatare de visu. A me piacciono le novità. Quando lo vedo io, invece, è sempre la solita stotria

Cisco ha detto...

ci sono le partite integrali sul canale ufficiale youtube della Federazione, puoi controllare lì :-)

Ci fosse un complotto pro Milan perchè non concedere il gol?

luciano ha detto...

1-0 gol di Reno. Arbitro vergognoso: negato un rigore per fallo di mano netto e due volte soli verso la porta fermati per fuorigioco inesistenti.
I miei relatori mi hanno detto: credevamo che tu esagerassi, ma ci siamo resi conto che quando sono in ballo milan e juve è proprio come dici tu

luciano ha detto...

In mattinata parlavo col Pizzi e gli dicevo: non si può lasciare fuori reno, l'unico attaccante "cattivo" (nel senso migliore) che abbiamo

luciano ha detto...

Appunto Cisco, io dico che è sfortunato....

Cisco ha detto...

A me sembra stiano accompagnando la Roma in finale piuttosto.
Ieri in 11 contro 10 dopo 30 minuti, oggi dopo 3 minuti con rigore (fallito). Due gialli in due partite il nostro Locatelli, quindi domani non gioca.
Tanta sfortuna anti Milan e pro Roma...

luciano ha detto...

Cambio Goury con Russo. Pio protagonista di un'azione irresistibile, ma il portiere gli si tuffa tra i piedi e salva.

Lou ha detto...

...nel momento in cui è stato preso Kovacic (a Gennaio) la pista Paulinho, dal punto di vista "mercantile" si era virtualmente chiusa...per me da tempi comunque Paulinho rappresentava un'alternativa a Guarin, non vedendoli insieme...con Kovacic, in mezzo,poi, meno che mai...guardiamo avanti.... il mercato è lungo e...bando alle chiacchiere ... che a questo punto avremmo già preso Gomez e Barrientos (dal Catania) : ve li ricordate ancora...?

luciano ha detto...

Ora soffriamo un po' la reazione della juve. Speriamo di tenere....
Si Lou, hai ragione, ma i nomi che si fanno sincramente sono datragedia. E del resto con i soldi di cui disponiamo non c'è di meglio.
certo, qualcuno voleva lanciare Donati, Caldirola, ecc e risparmiare per prendere uno forte. Mah...

luciano ha detto...

Cambio Buglio Nouman

luciano ha detto...

Cambio Traoré Chiarion

luciano ha detto...

mancano 5 minuti + i 20 che l'arbitro darà di recupero se loro non pareggiano prima

Karlito ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Luciano..non .."eravamo una delle prime società al mondo "...,ma "siamo " ,anche se siamo in un periodo di ristrettezze economiche nn dobbiamo perdere la ns.connotazione.
D'accordo nn vinceremo trofei, ma la Società deve cmque renderci orgogliosi di tifare per questi colori e lo si può fare anche con pochi mezzi a disposizione.

Unknown ha detto...

Luciano..non .."eravamo una delle prime società al mondo "...,ma "siamo " ,anche se siamo in un periodo di ristrettezze economiche nn dobbiamo perdere la ns.connotazione.
D'accordo nn vinceremo trofei, ma la Società deve cmque renderci orgogliosi di tifare per questi colori e lo si può fare anche con pochi mezzi a disposizione.

luciano ha detto...

Karlito: si al telefono

Karlito ha detto...

ahah grazie Luciano :D

luciano ha detto...

Vergogna incredibile!!! Gol di Piscopo. Il segnalinee convalida ma successivamente l'arbitro annulla. Espulso cauet. vergogna, vergogna!!!
I nostri esasperati. Non cadiamo in provocazioni

Karlito ha detto...

Non sono per nulla sorpreso della vicenda Paulnho, purtroppo ai nostri vertici non interessava veramente, altrimenti l'avrebbero preso subito. O forse chiedeva troppi soldi e dopo 3 anni di ripetute abbronzature a Copacabana non si erano ancora capiti, forse anche il traduttore non era buono.
O, ultima possibilità, non erano convinti che fosse un giocatore adatto al gioco dell'Inter e avevano ancora necessità di osservarlo a lungo. Non so, loro sono i professionisti e quindi avranno agito per il meglio, io da tifoso, penso di no.

luciano ha detto...

Non avevano i soldi per prenderlo nel momento in cui il prezzo non era ancora andato alle stelle. Come tante altre volte

Earl ha detto...

Luciano, abbiamo vinto?

luciano ha detto...

Vinto, dopo sei minuti di recupero.
Per una volta in italia la bravura e l'onestà prevalgono (parzialmente, perché al prossimo turno ci sarà un'altra direzione ad personam) sull'illegalità organizzata e potente.

Karlito ha detto...

Pur sapendo con certezza che non sarebbe mai arrivato, un po' ho sognato anch'io l'arrivo di Paulinho, l'avrei preferito senza dubbio al posto di Guarin. La squadra avrebbe raddoppiato la sua efficacia. Guarin dopo una anno di Inter non ha mostrato il minimo progresso a livello di gioco di squadra, bello quando è in forma e si getta in azioni individuali pericolose, orrendo (spesso) quando trucida una dopo l'altra le azioni della squadra.

Dato che resterà all'Inter, spero che Mazzarri riesca ad identificare il modo migliore per far detonare il suo potenziale al massimo e al tempo stesso disinnescare la sua distruttività. Se ci riuscirà avremo un signor giocatore.

luciano ha detto...

La Samp ha perso col Padova.
C'è aria di combine.
Il Padova farà vincere la juve: se noi non battiamo la Samp, si qualificano entrambe (e la Samp sarà opportunamente catechizzata a fare la partita della vita). Se noi vinciamo, conterà la differenza reti

luciano ha detto...

A parità di punti e di gol, ci sarebbe sempre l'espulsione provvidenziale di Cauet a determinare la nostra esclusione

Giuseppe ha detto...

@Luciano: nel caso di Pau non credo sia stata una questione di soldi, prova ne è il fatto che dopo aver fallito il suo ingaggio sono stati spesi molti soldi per Pereira (costato più di quanto lo sarebbe stato Pau 12 mesi fa) e Kovacic (più o meno lo stesso). Lui ha detto chiaramente che non se l'è sentita di lasciare il Corinthians, avrà avuto le sua valide ragioni.
La cosa che imputo ai nostri è non esser riusciti a trovare una valida alternativa, almeno fino ad oggi.

Des ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chris ha detto...

che Paulinho ormai non rientrasse più nei nostri piani, era abbastanza ovvio ormai, per questioni tecniche e anche, come al solito, economiche.
il rammarico è non averlo preso un anno fa o a gennaio (ma ricordiamo che al suo posto è arrivato Kovacic...), ma qui sappiamo come sono andate le cose, coi continui rifiuti del ragazzo.

su Caldirola, lasciarlo partire per 3 mln mi dispiacerebbe. io lo farei rientrare come vice Juan, o quanto meno lo cederei in prestito o in comproprietà in A. cederlo a titolo definitivo per 3 mln non la trovo una gran cosa (a differenza invece di Donati).

Giuseppe ha detto...

@Chris: io non credo che Pau non rientrasse più nei nostri piani. Se non sbaglio giovedì il procuratore ha parlato di 4 offerte al giocatore, una delle quali dall'Inter.
Forse stavolta sì, non arriva per motivi economici, nella speranza che i 17 mln e mezzo che sarebbero bastati per comprarlo non vengano impiegati per i mediocri Isla e/o Nainggolan.

Ps: leggo che l'Inter ha informato il Sunderland che Duncan costa 12mln. Per me si potrebbe anche cedere il ghanese a queste cifre, se al suo posto arrivasse Kondogbia (o un giocatore con profilo simile).

Chris ha detto...

Giuseppe, al momento non rientra perchè c'è Guarin. magari sarebbe rientrato quando Guarin fosse andato via, sia per motivi tecnici che economici, ma il colombiano è ancora con noi, e di offerte concrete, probabilmente, non ce ne sono.

di certo, ora come ora, ho la paura di chi possa essere l'eventuale sostituto di Guarin, ma per il momento voglio non pensarci.

zuzu giulj ha detto...

Voi preferireste KOndogbia o Alcantara come tassello per il nostro centrocampo? Una mediana con Guaro- Alcantara-Kovacic sarebbe troppo sbilanciata?

Anonimo ha detto...

Sono totalmente d'accordo con Nabucco siamo l'Inter e non dobbiamo mai scordarcelo.

luciano ha detto...

Per i miei gusti, si, sarebbe troppo sbilanciata

Daniele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Con l' uscita di scena di Paulinho svaniscono i sogni di vedere giocatori di alto livello arrivare all' Inter, ormai le occasioni perse non si contano piu' : ci dobbiamo allora accontentare che per il 2013 abbiamo gia' preso Kovacic, quindi aspettiamoci gente dai piedi ruvidi che corre, come mister Mazzarri comanda.

E' dura dopo il triplete vedere che ormai per noi il vento e' contrario : paghiamo l' aver vinto troppo...
Ora decenti giocatori ci vengono proposti a cifre esorbitanti, ci prendono anche in giro con proposte provocatorie, tipo quella della Juve di avere I nostri due giovani migliori per un Isla rotto e deludente, oppure quella del Milan di scambiare Nocerino + soldi ( pochi ) con Ranocchia....
Sarebbe ora che i Branca e i Moratti la finissero di fare ridicole dichiarazioni, dovrebbero muoversi sotto traccia, invece siamo talmente ingenui da svalutare Snejder in modo autolesionistico. Ora ci accorgiamo che Chivu ha un biennale e stankovic ancora un anno, e pretendiamo che rinuncino : ma un anno fa chi ha fatto i contratti a loro ?
Termino la mia delusione con un invito alla Societa' : se vendiamo Handa, Rano e Guaro o uno dei tre per vedere gente come Naingo, Isla, Danilo, Basta abbiamo chiuso, siamo diventati come un ( con rispetto parlando ) Parma o un Catania, magari fossimo come l' Udinese che ogni anno scopre talenti e fa affari.
Scusate lo sfogo, giornata cosi, almeno qualcuno ha visto nell' Under 20 giovani interessanti che non prenderemo mai ? ( Quintero, Kondogbia,... )
Ha giocato oggi Alborno nel Paraguay ??

giudik ha detto...

a proposito della autolesionistica supersvalutazione del supercampionissimo Sneijder, non so se qualcuno si ricorda che circa 2 settimane fa il presidente del Gala disse che per 15 milioni l'avrebbe lasciato partire, mi è sorto un dubbio: non è che quelli in piazza a Istanbul non sono manifestanti ma rappresentanti dei grandi club che si menano per acquistare il calciatore a quell'invitante cifra?

luciano ha detto...

GiudiK: solo chi non sa nulla delle situazioni di mercato reali può pontificare che Wes sia stato svenduto.
Oppure che 7 milioni (come sembra sia, se è vero quel che si scrive) per Donati e Caldirola, che hanno disputato un buon campionato da riserve in serie B, siano pochi.
Poi è certo, se una squadra dal nome prestigioso ti chiede un giocatore, il fatto stesso che interessi a quella società ne alza il prezzo. Se invece sei una squadra dal nome presitigioso e devi cedere uno che tutti sanno essere in eccesso, le società medie giocano al ribasso. E' normale fisiologia.

Deto questo e tornando alle voci, preferisco Dragovic a Danilo, quindi almeno in questo le voci di oggi sono un po' più tranquillizzanti.
Forse useremo i soldi delle due cessioni per arrivare a Isla: io credo che non tornerà più quello del pre infortunio (e che nell'udinese correva tanto, ma spesso quando vanno via dall'udinese corrono meno, persino se vanno alla juve). Però se Mazzarri è convinto di recuperarlo a buoni livelli, bisogna accordargli fiducia.
dall'altra parte, spero niente Antonelli. Se proprio deve arrivare uno meglio kolarov.
Con l'arrivo di belfodil, dunque la squadra sembra fatta: manca solo il centrocampista importante e la scelta del nome deciderà molto della prossima Inter. Volendo poi, sarebbe bello arrivare a un attaccante di scatto, ma questo sarebbe lo zuccherino.

Handa

Campa Rano Dragovic
(Andreolli Samuel JJ)

Isla (Jona) Pereira o Kolarov (Naga)

Guaro X Kovacic
(Duncan Mudi Cambiasso Kuz)

Belfodil Palacio (Icardi, Milito Longo o Y)

luciano ha detto...

Amstaf. mi fa molto piacere sapere che continui a leggere. Un po' meno il fatto che tu non scriva più. Spero che a mercato chiuso (so che non ti piace questo argomento) si possa tornare a scambiare opinioni.
Ho qualche resistenza interiore a resocontare sul colloquio con il nostro preparatore, perché pur ritenendo con un po' di presunzione di avere compreso i suoi concetti, la mancanza di terminologia specifica potrebbe portarmi, nel riesporli, a semplificazioni o fraintendimenti.
magari, finite le finali giovanissimi proverò a riprendere il filo dei ricordi

luciano ha detto...

Intanto le finali nazionali giovanissimi si stanno indirizzando nel modo che era prevedibile: Milan e Roma sono qualificati in un girone; la juve viene accompagnata in ogni modo alla qualificazione nell'altro, ma ha dovuto scontrarsi con la nostra forza (sia pure a fasi alterne) e soprattutto con quella del Padova.
La Roma ha sei punti, il Milan 4 e l'Empoli 1.
Milan e Roma si accorderanno, pareggiando, così la Roma passerà per prima e il Milan per secondo.
Anche nel caso improbabile di sconfitta di misura, il Milan passerebbe ugualmente, per miglior differenza reti sull'Empoli (che comunque dovrà battere un sempre tosto Torino).
Come si vede, non tutti i guai vengono per nuocere: locatelli, espulso da quel cattivone di arbitro, non giocherà una partita inutile e sarà bello fresco per le semifinali.
Ma aldilà di tutto, è giusto così.
Non mi rimangio la mia opinione: noi eravamo i più forti tra gli allievi, ma di poco. Quindi qualche decisione ad hoc ci ha tagliati fuori.
Loro sono nettamente i più forti tra i giovanissimi e vinceranno, anche se forse dovranno guardarsi proprio dalla Roma.
Nell'altro girone, non ci sono alternative. Per sperare di passare dobbiamo battere la Samp.
Il Padova probabilmente si farà battere dalla juve: così potremmo anche arrivare a sei tutti e tre, con una vittoria a testa negli scontri diretti. Al momento anche la differenza reti è in parità.
Passerebbero le altre due, per l'espulsione di Cauet, oppure perché la moglie di un nostro magazziniere ha subito mesi fa una contravvenzione per sosta vietata.
Non dovessimo passare, ma con sei punti, le nostre finali sarebbero comunque da sei (in caso di eliminazione con meno di sei punti, evidentemente sarebbero insufficienti). Passassimo, sarebbe comunque una prova da sette. Arrivassimo in finale, da otto.

Una cosa in questa annata è emersa con ogni evidenza, e può servire anche per la prima squadra. noi abbiamo una squadra forte, composta da molti giocatori di valore.
Ma la differenza la fanno sempre i fuoriclasse assoluti, senza voler togliere meriti ad altri giocatori fortissimi.
Ci è mancato Opoku (52 gol in una ventina di partite lo scorso anno; 21 gol in meno di 15 partite, prima dell'infortunio, quest'anno).
Lo scorso anno la squadra era fortisisma e poteva godere del surplus assicurato da un Jus incontenibile e da un Mel straripante, debordante, unico.
Quest'anno il rendimento di Mel è ancora alto, ma che non conta più per tre almeno.
Senza Jus e con Mel un po' ridimensionato a comune mortale (per quanto bravo) siamo una squadra forte come le altre migliori (Milan escluso che ha qualche individualità di spicco in più).
Per questo, a mio parere se arrivassimo in semifinale sarebbe già un buon risultato, anche se ovviamente a quel punto spererei in qualcosa di più.
E la semifinale potrebbe anche togliere gli ultimi dubbi sulla promozione di Cauet, per un organigramma simile:
Primavera: Cerrone
Allievi: Cauet
Regionali: Corti
Giovanissimi: Bellinzaghi
Giovanissimi regionali: Mandelli
Govanisismi regionali B: Sala

giudik ha detto...

incredibile la carta igienica rosa di oggi, secondo cui Neymar sarebbe un campione di tuffi mentre balo un campione di tacco... ma dico non l'hanno visto quante volte il centravanti della rappresentativa biacorossonera si è seduto col culo a terra in area reclamando rigori?

luciano ha detto...

perché utilizzi la carta igienica per signore?

sergio ha detto...

la vicenda legata a capello mostra come non riusciamo a portare avanti certe operazioni. D'altra parte visti i tempi era strano riuscire con tanta facilità portare a casa uno dei migliori giovani. Vedere arenare questa trattativa è deprimente cosi come farsi ricattare dai ladroni per un mediocre (opinione) mestierante come isla. Non voglio pensare come andrà a finire. Vorrei solo i soldi di tohir, con tutti i rischi connessi.

Cisco ha detto...

precisazione: i due gialli a Locatelli erano in due partite diverse. Pensavo che come negl'Allievi bastasse un giallo per andare in diffida, invece ne servono 3 e alla quarta sei squalificato (ho chiesto ieri direttamente a Locatelli).

Unknown ha detto...

Su Capello..la sensazione è che si sia inserita con prepotenza ( in senso molto più che letterale...)una delle due squadrette con i loro metodi persuasivi ,che ben conosciamo...

Unknown ha detto...

Archiviata anche la pratica Paulinho...spiace ,ma nn è la fine del mondo..e nn voglio fare come la volpe con l'uva , ma la sensazione è che nn venga in Europa con grande entusiasmo..solo sensazioni però.

Quindi adesso noi potremmo presentarci così :

Handa

Campa Samuel Juan
Isla Nainggolan ( o Fernando )Kovacic Pereira

Palacio Belfodil

a dsiposizione :

Dragovic ( o Rami ) Andreolli Nagatomo
Cambiasso Duncan Laxalt Mudy
Icardi Gilardino

....e non mi dispiacerebbe affatto

Unknown ha detto...

e Guarin naturalmente

Karlito ha detto...

ragazzi quasi tutti i rigori del Milan, il 90% sono stati frutto di evidentissime simulazioni, tuffi sfacciati per terra a volte senza nemmeno un minimo contatto. Gli arbitri hanno sempre chiaramente visto le simulazioni, ma hanno sempre fischiato i rigori.
Il Milan ha pagato per ottenere questo servizio dagli arbitri, altrimenti con la squadra che si ritrovava faticava a rgaggiungere l'Europa League.
La carta igienica per signore è una testata "giornalistica" (viene un po' da ridere a usare questo termine", gestita direttamente dal Milan. I suoi servizi riflettono l'etica e la professionalità della società che la gestisce e questo ci fa capire come di calcio non ci azzecchino molto e si dedichino soprattutto ai gossip e alle imbarazzanti esaltazioni della propria squadra.

il Milan è una seconda juve (ladri per chi non conoscesse il termine juve), ai tempi di Gullit e Van Basten era una squadra di calcio, adesso è un'altra juve.

Amstaf ha detto...

@luciano
si dice che "un bel tacer non fu mai scritto".
Io ci provo. Passerà.

Bartleby l'interista ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bartleby l'interista ha detto...

Io sogno questa:

handa

Rano Drago Jesus

Isla Kondogbia Duncan Kova Naga/Per

Palacio

Icardi/Belfodil

Riserve: Carrizo, Belec Samuel, Campa, Andreolli, Capitano, Cambiasso, Mudi, Kuz, Obi, Laxalt, Milito, Longo
Prestito: DiGe, Mbaye, Benassi
Cessioni:Silvestre, Chivu, Jona, Stankovic, Schelotto, Alvarez, Guarin, Gargano, Rocchi, Cassano

che ne dite?

luciano ha detto...

Creod (spero) che Capello sia stato bloccato e il prezzo fissato. Adeso si discute sulla contropartita.Loro vorrebbero Ibrahima (mica stupidi).
Penso da...frequentatore di bar che si potrebbe trovare un compromesso: Ibra da loro in comproprietà con diritto di riscatto per noi fissato a 4 milioni. In questo modo male che vada (a loro) guadagnerebbero più dei 2.5 milioni di valore attribuito oggi a Capello.
però altri insuccessi su giovani di valore che erano stati dichiarati già "nostri" mi insospettiscono

Amstaf ha detto...

@karlito
probabilmente abbiamo età diverse...per me il milan di gullit e van basten, indubbiamente anche grande squadra, si era già trasformato in ladri2. La trasformazione negativa avvenne con berlusconi. Per chi, come me, non guarda solo i trionfi il milan (ed il calcio) ci ha perso.
Ho conosciuto un grande milan contro cui una grande Inter duellò, il milan di rivera-prati-lodetti e tanti altri. Ho visto diversi derby, alcuni esaltanti altri...meno, erano avversari. Magari "antipatici" perché "concittadini", ma DOPO è cambiato qualcosa.
La juve no, per quanto mi ricordi io, sempre ladri. Anche quando erano più forti e non sarebbe stato necessario...

Chris ha detto...

ecco, Dragovic sarebbe perfetto, visto che un suo arrivo non sarebbe necessariamente legato alla partenza di Ranocchia.
una difesa Campa-Rano-Dragovic, con Andreolli-Samuel-Juan dietro, sarebbe una grande difesa.

flavor14 ha detto...

@Avvocheto, sai pure in che squadra gioca questo 2000 d una società dilettantistica di Vicenza ? Sarà mica quel lungagnone del S. Paolo ?

luciano ha detto...

Bartleby: buona. meglio ancora con il guaro al posto di Duncan, che farebbe la prima riserva.

Chirs Io direi che avremmo cinque possibili titolari tra i quali scegliere e una buona riserva (Andreolli)

Kenneth ha detto...

Ciao a tutti

Segnalo questo video (davvero bello)su Kovacic con la maglia dell INTER su Youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=_vFMqwIR67s

Per un 1994 ai primi mesi in Serie A con una squadra che perdeva pezzi e punti con chiunque - ho pochissime parole - abbiamo trovato un potenziale fenomeno.

Io dico teniamocelo stretto e costruiamo una squadro attorno a lui.

Forza Inter Sempre

Avvocheto ha detto...

@ Flavor: esatto, é proprio del San Paolo

surf74 ha detto...

scusa flavor se ti chiedo novità su yebohah?
grazie

Unknown ha detto...

Qualche commento sulle prime partite del Mondiale Under 20 ??

Bene Dragovic, se e' troppo caro ( comunque anche a lui ho visto fare delle ... Ranocchiate... ) non male l' altro centrale, Schar, visto un paio di volte e giovane promettente ma gia' pronto in EL ...

PER CAPELLO, probabile che i soliti tentino il colpo gobbo, ma io non lo lascerei perdere studiando una contropartita gradita sia a noi che al Bologna , giusto ??

Avvocheto ha detto...

Visti 20 minuti di Uruguay Croazia e Laxalt mi é piaciuto: dai commenti mi pare di aver capito che abbia fatto un brutto primo tempo, come tutta la Celeste, ed un secondo tempo dea migliori dei suoi. Bene anche Livaja ma ha sbagliato un rigore. Non ho notato molto Cristoforo, altro nome chiaccherati, cosí come Revic che ha segnato il gol croato. Attendo peró i commenti di chi ha visto meglio la partita, perché mi fido piú dei vostri giudizi che di quelli del Pampa Sosa! :)

Unknown ha detto...

@Avvocheto
Vista quaisi tutta Uruguay Croazia : primo tempo con Croazia piu' dinamica ed Uruguay deludente, quindi bene Livaja nonxostante il rigore , buoni scambi con Rebic e tanta roxba. Nel secondo tempo cresce la celeste e Laxalt si mette in evidenza sulla fascia sinistra con scatto, grinta e altro passo. L' entrata poi di Nico Lopez crea ancora buone occasioniz per l' Uruguay, complice anche un Laxalt compcletamente diverso : era la prima volta che lo vedevo e soprattutto nel secondo tempo mi e' piaciuto - per quello che posso capire .... - ; e' un ragazzone robusto e fisicamente potente, veloce e con buoni spunti. Bisognera' vedere l' impatto nel campionato italiano, anche se con Mazzarri credo trovera' difficolta' ; se sara' costante e sapra' anche sacrificarsi nei ripieghi sara' stato un buon acquisto, vista anche l' eta' , non e' il nuovo Recoba, vagamente e' piu' simile a Cavani, chissa' che una volta tanto non sia una piacevole sorpresa...
Livaja ha confermato cose buone e meno buone, sotto porta non ha la freddezza del l' attaccante di razza, ma secondo me anche lui ha delle potenziialita', certo mi chiedo ancora il motivo dello scambio con Schelotto e quindi poi della necessita' di prendere un Rocchi non pronto.
Per il resto benino Cristoforo ma anche lui come la celeste ha sprecato il primo tempo : alla fine un pareggio sarebbe stato piu' giusto, anche l' allenatore ha atteso troppo a cambiare in attacco, bene Nico Lopez...

Paolo Grasso ha detto...

Laxalt oggi ha giocato parecchio offensivo, non so se per il punteggio o per caratteristiche. COmunque si, quando cambia passo e difficile da fermare e dialoga bene coi compagni.
In interdizione ha fatto poco, forse è un giocatore piu offensivo di quanto pensassi

luciano ha detto...

da un esame sommario della situazione (sempre che io non abbia sbagliato i calcoli), i nostri giovanissimi devono battere la Samp assolutamente, per passare alle semifinali.
Se non anche solo pareggiassimo, il Padova si farebbe battere dalla juve e si qualificherebbero entrambe con 6 punti contro i nostri 4.

Anche in caso di nostra vittoria, il Padova potrebbe farsi battere comunque dalla juve, ma solo con un gol di scarto. A quel punto la differenza reti negli sconti diretti sarebbe per tutte di +1.
Si ricorrerebbe alla differenza reti nel girone e il Padova con +2 sarebbe davanti alla juve (+1) e si qualificherebbe qualunque fosse il risultato dell'Inter.

Quindi il Padova è qualificato perdendo per 1 gol. Se perdesse per due gol, la differenza reti negli scontri diretti diventerebbe Padova -1; juve+ 1; Inter pari.
Padova eliminato.

Se Padova juve finisse 0-1 (o comunque con un gol di scarto per i torinesi), l'Inter per passare dovrebbe vincere 2-0 con la Samp.

Infatti in quel caso avremmo: classifica avulsa
Padova3 Juve 3 Inter 3

Differenza reti negli incontri diretti:
Padova 0 juve 0 Inter 0

Differenza reti nel girone:
Padova 2 Inter 2 Juve 1

La juve secondo me vincerà sicuramente col padova

nel caso in cui Inter e juve vincessero con un solo gol di scarto, tutti i parametri tra le due squadre sarebbero in parità.

deciderebbe il numero dei gol segnati nel girone.

ecco perché penso che Padova juve finirà 2-3 almeno.

E in quel caso noi dovremmo assolutamente fare due gol


Intanto nell'altro girone Roma e Milan si riposeranno, facendo finta di giocare, in quanto entrambe qualificate con un bel pari

luciano ha detto...

Mi permetto un consiglio, quando si parla di nazionali giovanili: relativizziamo i giudizi.
un ventenne che ha fatto bene, ha fatto bene tra altri ventenni. Questo è importante, ma non significa che farà bene anche nel calcio vero.
Il discorso vale addirittura per l'U21.
tantissimi giocatori che avevano fatto bene in queste categorie poi non hanno fatto altrettanto bene tra i grandi: Cito Schelotto, ma ce ne sono molti altri.
Gli stessi Donati e Caldi, faticavano a trovare posto in B. Pur avendo 23 e 22 anni.
Quindi secondo me giusto che le società studino questi atleti e prendano qualcuno dei più interessanti. Sempre felice quando arriva da noi un giovane con alto potenziale.
Ma attenti ai troppo facili entusiasmi

flavor14 ha detto...

@Avvocheto, contro il San Paolo c'abbiamo giocato 3 volte e non fosse per il fisico da diciottenne il 10 in questione non m'ha fatto nessuna impressione...
@surf74, Yeboah ha appena tolto il tutore dalla spalla e lo vedo tutti i giorni giocare nel campetto in cemento sotto casa mia (letteralmente sotto la finestra della mia camera da letto, eh) contro il mondo intero (pakistani, filippini, bengalesi nigeriani e italiani) e lui mi assicura sorridendo (a parte che è davvero gentilissimo e sorride sempre) che a settembre andrà all'Inter ma non so, c'è qualcosa che non quadra, sarà che il fratello più grande che gioca con la ns. prima squadra ridacchia maliziosamente quando lo sente... ecco io non ci metterei niente sul fuoco, nemmeno una braciola, temo si brucerebbe.
Spero di sbagliarmi, eh, perché Emanuel è fortissimo, qualcuno ha detto tra i più forti '99 d'Europa.

Des ha detto...

Sbaglierò Luciano ma non credo proprio che il Milan giochi per il pareggio...

Ieri per curiosità ho visto Uruguay-Croazia, fantastico Livaja...un giallo dopo sette secondi di gioco credo sia record mondiale, poi però ha obiettivamene giocato molto bene da prima punta...Laxalt invece molto sottotono nel primo tempo, bene nella ripresa...non riesco a inquadrarlo a livello di ruolo, ha tanta corsa, stamina, buona tecnica ma mi sembra determini poco per fare l'esterno di un tridente e sia poco fisico per fare l'intermedio...mi sembra il prototipo del centrocampista esterno di 442...comunque l'ho visto solo una volta quindi presto per valutare in maniera definitiva...

luciano ha detto...

Mah, forse sbaglio i. Il torneo è lungo, ci sono ancora tre partite in pochi giorni, per chi arriva in fondo. Non si tratta di giocare per il pareggio, ma di non farsi del male reciprocamente. magari pure accordandosi per far riposare qualcuno.
Comunque vedremo. E' ver che la Roma può anche farvi vicnere, ma arriverebbe seconda, trovando la prima del nostro giorne. Cosa non grave visto l'equilibrio che sembra regnarvi

Des ha detto...

Può starci dati gli incontri ravvicinati in effetti...vero è, pensandoci, che visto il gioco degli incroci molto probabilmente nel vostro girone arriverà primo il Padova o la Juventus mentre voi, in caso di passaggio, molto probabilmente sarete secondi...battere la Roma significherebbe a quel punto il Derby in semifinale e non so quanto possa far piacere, il Derby è sempre il Derby...mah, vedremo tanto mancano solo poche ore...

Unknown ha detto...

@Luciano

...Intanto nell'altro girone Roma e Milan si riposeranno, facendo finta di giocare, in quanto entrambe qualificate con un bel pari..
----

..dai Luciano..nn esagerare...chiaro che se un risultato serve ad entrambe....si lotta un po' meno.
Però ,pur sapendo come gira il mondo, ( soprattutto nel Bel Paese.., ma nn solo qui..), viviamola con meno" senso dell'accerchiamento"
..che cmque nn significa bendarsi gli occhi...;)

Bowie ha detto...

Posto che uno dei titolari in attacco sarà Palacio, come vedete la coppia Icardi/Belfodil? Secondo voi è sufficientemente assortita?

Unknown ha detto...

qui ci vuole qualche indiscrezione da parte di Pap sulle intese Saras-Rosneft......Pap se ci sei batti un ...colpo....;)

luciano ha detto...

Bowie: credo che questi tre si alterneranno, a meno che uno di loro non deluda. Secondo me c'è assortimento, ma manca uno che dall'esterno tagli al centro in modo bruciante.

intanto se son vere le notizie dei media, Mazzarri avrebbe scelto...cambiasso come perno del suo gioc e capitano.
Mi immagino già la disperazione dei tifosi più sapienti: sarebbe arrivato il sesto Avalloni asadista del dopo Mou....

Giuseppe ha detto...

Se Mazzarri scegliesse Cambiasso come perno del cc significherebbe che non arriva nessuno di buono: non mi rallegrerei particolarmente di ciò. Cambiasso a certi livelli non dovrebbe più essere un punto fermo (esclusivamente per motivi atletici, perchè la 'testa' sarà sempre da top).

luciano ha detto...

Oppure significa che ci sono e arriveranno giocatori buoni, ma Cambiasso è super....eheheh.
O anche che a Mazzarri piace l'asado...eheheh

Unknown ha detto...

..o forse che la notizia è....una bufala....

Paolo Grasso ha detto...

a me non interessa se cambiasso sia perno o no, mi importa solo che giochino kovacic e duncan.

Comunque sarà il caso di cominciare a cercare un giovane regista centrale, cambiasso può andar bene questa stagione con una partita a settimana, ma per tornare competitivi in cl, servirà altro.

Chris ha detto...

Cambiasso capitano non credo sia da discutere.
Cambiasso perno del centrocampo, se ne può parlare. su una cosa sono sicuro: senza le coppe, Cambiasso sarà un giocatore preziosissimo per Mazzarri, ma sulla carts non lo vorrei come titolare, perchè questo vorrebbe dire non prendere un centrocampista nuovo. Guarin-X-Kovacic, o Y-X-Kovacic, se parte Guarin. con Cambiasso pedina importantissima come prima riserva.

Unknown ha detto...

NABUCCO
pap non è (purtroppo) così introdotto da avere info su società presiedute da un ex KGB di alto livello :-D
pap ha fatto una chiacchierata con "conoscente intimo" dirigente erg e introdotto doria piuttosto sveglio, che dice che dopo l'ingresso in saras, dopo la newcorp saras/rofnet al 50% con mission distributiva e nuovi mercati, dopo che questa sarà a buon punto del completamento del programma, ovvero... dopo acquisizione shell italia che è il target primo, dopo incorporazione e sviluppo distributori saras in spagna (che sono ex erg)... secondo lui l'ingresso nell'inter dovrebbe essere una naturale conseguenza per andare poi a caccia dei nuovi mercati distributivi...e per banali motivi d'immagine e pubblicitari...
rosfnet ha chiuso recentemente un accordo in venezuela per l'estrazione, ricordo la partita a porte chiuse della nazionale a s.siro ad es...
non so se andrà così, ma lo scenario è discretamente verosimile... non credo a sviluppi in tempi brevi...
di sicuro saras, e quindi massimone nostro, è riuscita a far "passare la nuttata"... si son tolti dalle secche di un mercato in crisi prendendosi come soci una società che GUADAGNA 8.5 miliardi di euro l'anno...e questo senza perdere il controllo di saras, ed essendo al 50%, tramite saras, nella nuova società costituita ad hoc giusto la scorsa settimana...
senza poi volervi tediare con i movimenti che vedono protagonista tronchetti insieme all'amico massimo per il controllo di pirelli (e altro)... mi pare che esistano tutti i presupposti perchè il presidente qualche sgheo in più riesca a tirarlo fuori cmq...

Unknown ha detto...

sul mediocampista...
se sport.es ha ragione,
http://sport.es/es/noticias/barca/handanovic-portero-elegido-por-barca-2434570
io al posto di branca proverei a chiuderla con opzione e cifra stabilita per handanovic, in cambio del prestito di song...

su dragovic... pirelli è premium sponsor del basilea... presupporre un canale preferenziale non mi parrebbe una follia o una fantasia

Bowie ha detto...

luciano (110)

In pratica quello che doveva essere/fare Lucas.
Credo che questa tipologia di giocatore avrebbe avuto una sua logica con il 433 (com'era l'idea iniziale di Strama) ma ora, con il modulo mazzariano, questa peculiarità viene meno.

luciano ha detto...

Eh, Bowie, sono punti di vista. io credo che un attaccante con lo scatto secco che lascia sul posto gli avversari continui a mancarci, con qualunque modulo tu voglia giocare. però è solo una mia idea

luciano ha detto...

Clamoroso al Cibali: Cauet cambia formazione.
Pisso
Facco Mattio Granzie Cagna
Mel Donna ?
Russo Piscopo Loris

Non so se l'incognita è Buglio o Nouman

luciano ha detto...

Sembra che alcuni giocaotri della juve abbiano subito una intossicazione alimentare....

luciano ha detto...

gioca nouman

luciano ha detto...

1-0 Mel

Anonimo ha detto...

Padova 1 - Ladri 0

luciano ha detto...

Padova in vantaggio sulla juve: 1-0

Anonimo ha detto...

Pareggio Juve

Anonimo ha detto...

Padova 2 - Juve 1

luciano ha detto...

graqnde occasione per Loris: a lato di poco

luciano ha detto...

Ho paura che Padova Juve finirà 3-2 per la juve. i ladri passano il turno solo vincendo e segnando molti gol.
Il Padova deve perdere con un gol solo di scarto.
Spero di sbagliare, ma ne ho viste tante...

Anonimo ha detto...

Luciano effettivamente la storia dà tristemente ragione allla tua previsione !

Unknown ha detto...

Grazie ..Pap ...in effetti anche sul versante Camfin ..Pirelli ... MM è attivo..speriamo di beneficiarne pure noi....

Anonimo ha detto...

Anch,io non mi illudo ....comunque primo tempo 2-1 per il Padova.
Luciano sai cosa sta facendo il milan ?

luciano ha detto...

Iniziato il secondo tempo

luciano ha detto...

2-0 Nouman

luciano ha detto...

cambio Buglio Nouman

luciano ha detto...

cambio Facco Chiarion

luciano ha detto...

braidich per loris

luciano ha detto...

Traorè per Russo

luciano ha detto...

Merlo per Granziera

Anonimo ha detto...

Milan 3 - Roma 2

Milan primo Roma seconda

Cisco ha detto...

Chiaro complotto Anti-Inter!

Anonimo ha detto...

Finita ....Padova 2 - Ladri 1...
felice di essermi sbagliato.
E' finita la partita dell'Inter ?

luciano ha detto...

Il Padova ha vinto: bene, una squadra onesta, una vera rarità : chapeau!

Giuseppe ha detto...

Luciano: ma se il Padova avesse perso giocandosela però nel migliore dei modi sarebbe stata disonesta comunque?

luciano ha detto...

In un girone c'è stata la torta, (Milan che batte la Roma già qualificata); nell'altro una squadra ha avuto dignità, respingendo le offerte.
E' già un passo avanti, per un Paese come il nostro!

Non c'è dubbio che con la Roma ce la saremmo giocata.
Ma va bene così

Unknown ha detto...

Bene bravi ragazzi....Luciano ..oggi il bene trionfa sul male...viste le sentenze che girano....;)

luciano ha detto...

Il padova non poteva perdere contro questa juve

luciano ha detto...

Attento Nabucco: si tratta di sentenze di primo grado....

Anonimo ha detto...

Cisco ormai il Milan ha il titolo in tasca, non vedo proprio chi possa battere l'invicibile Milan !
Da sportivo complimenti per il titolo...mi porto avanti

luciano ha detto...

Cisco: i complotti non esistono. Esiste un sistema di potere mafioso che dalla politica si è esteso al calcio e ad altri aspetti della società

Cisco ha detto...

Che torta è arrivare primi incontrando voi in semifinale?

Anonimo ha detto...

E' vero che è solo di primo grado però sono felice lo stesso..scusate questa parentesi extra calcio.

luciano ha detto...

Complimenti ai ragazzi: adesso devono solo disputare un derby dignitoso.
Li abbiamo criticato tutto l'anno; hanno giocato senza un giocatore con una media di due gol a partita: eppure sono stati la nostra squadra che è andata più avanti.
Per ora bravi.
ma nel derby non devono rovinare tutto. Non chiedo di vincerlo, solo di non sfigurare.

luciano ha detto...

Il Padova ha fatto 9 punti su nove.
Voi ci avete già battuti 2-0 e 3-0

Cisco ha detto...

Se perdiamo voglio leggere cosa scriverete!

Cisco ha detto...

Il Padova ha chiuso la stagione in quarta posizione

Des ha detto...

Il pareggio sarebbe stata una torta, la vittoria del Milan è stata una torta, immagino lo sarebbe stata anche quella eventuale della Roma...Luciano ne sei ghiotto, vedi torte dappertutto :p

Cisco ha detto...

E la sconfitta a tavolino all'ultima giornata dell'anno scorso con eliminazione della Juve :p?

luciano ha detto...

La vittoria della Roma non sarebbe stata una torta, ma il naturale completamento del girone.

Amici milanisti: più che ripetere che siete i più forti non so che fare. Qualche volta potrebbe capitare anche a voi di vincere senza favori particolari...soprattutto quando sono superflui...
certo, affrontare all'ultima giornata una squadra già qualificata, non è male

Des ha detto...

Insomma abbiamo aggiustato una partita che era meglio pareggiare (incontrando il Padova e non voi...), siamo proprio furbi...

Cisco ha detto...

In queste tre partite conto zero favori, un gol annullato, un gol da annullare alla Roma con carica su Crosta e sospetto fuorigioco, almeno un rigore non dato contro l'Empoli.

Invito a vedere gli highlights del Settore Giovanile/Scolastico per appurare come ogni nostro gol sia regolare :-p

luciano ha detto...

Se la Roma non si fosse qualificata in anticipo avrebbe giocato davvero....

Unknown ha detto...

beh ..dai giochiamoci queste semifinali..il segnale positivo è esserci arrivati..
Però ..attenti a nn snobbare il Padova..

luciano ha detto...

Allora: adesso mi sono leggermente stancato: siamo su un sito dichiaratamente interista eppure lo dico per l'ennesima volta: in questa stagione e in questa categoria siete i più forti e meritate di vincere.
Aiutini o meno

luciano ha detto...

Intanto mi segnalano ancora una buona prestazione di Russo

luciano ha detto...

Il grande Beppe Bergomi, viene accusato a torto di essere filo milanista.
Sarà (a me non sembra). Però è uno che di calcio se ne intende.
Sentite cosa ha dichiarato a fcinternews:
"Io penso che il Barcellona ha sofferto squadre come il Bayern Monaco, la difesa dell'Inter e il Chelsea - dice -. L'Italia per vincere con la Spagna deve comportarsi così".
Ora, a parte che a me di cosa fa la nostra nazionale importa proprio nulla, Beppe dice quella che secondo me è una grande verità, che chi legge il blog già conosce, perché l'ho imparata nel selvaggio West e più volte raccontata:
quando una squadra offensivista e dedita al titic titoc incontra una squadra con difesa organizzata e contropiede ficcante, la prima è una squadra morta.
Purché i valori tecnici non siano troppo distanti.
Non per nienete il barça, tre volte più tecnico di tutti e magari anche con altri aiutini, ha perso tre delle ultime 4 cl.
E questo ci fa anche sperare, con riferimento al bieco Mazzarri....

ZiemeluBarri ha detto...

Domani Senna Malik Miangue e Paulino de la Fuente saranno a Milano per effettuare le visite mediche.


Sempre Forza Inter.
Edoardo.

olag ha detto...

Attendo con ansia di vedere il nuovo logo < club col presidente più condannato al mondo>.

Anonimo ha detto...

Luciano ma abbiamo proprio zero spreanze di battere il Milan ?

luciano ha detto...

Guarda Riccardo, le due partite di campionato parlano chiaro. Poi è evidente che in una partita può succedere quella che sul piano tecnico sarebbe una sorpresa.
loro hanno almeno quattro giocatori che ci possono mettere in seria difficoltà llamas Modric Locatelli e Cutrone.
Noi forse siamo un po' più forti dietro. loro sicuramente più forti davanti. in mezzo, loro più forza, noi più agilità.Se si deve dare un giudizio tecnico, non ci sono grandi chances. Poi, la speranza c'è sempre...

Unknown ha detto...

Senti Luciano, ma ritieni che con Jus il gap sarebbe azzerato o almeno minore? O a tuo parere ci avrebbero asfaltati comunque?

Avvocheto ha detto...

Bravi ragazzi...pur con tutte le difficoltá che hanno avuto quest'anno, é giusto che siano almeno tra le migliori 4. I biretrocessi sicuramente e nettamente favoriti, ma proviamo a giocarcela!

Visto buona parte del primo tempo di Ghana- Spagna U.20 (poi ho preferito un film, ottimo peraltro:molto forte, incredibilmente vicino) e mi pare di aver visto un Dunky di buon livello.

Per quanto riguarda la prima squadra, mi piacerebbe assai l'ipotesi paventata prima da Pap...vedremo! Una volta sfumato Paulinho, peró, non vorrei piú sentire parlare di possibile partenza del Guaro, speriamo. Cosa ne direste di Obi Mikel davanti alla difesa? Qualche giorno fa avevo letto che vuole andarsene: guadagna troppo per noi?

luciano ha detto...

Vincenzo: difficile risponderti, anche se il gap sarebbe sicuramente minore.
la partita giocata a Interello nel girone d'andata potrebbe essere significativa.
Abbiamo perso 2-0, è vero. ma abbiamo subito i due gol nei minuti di recupero. A spezzare l'equilibrio un tiro da fuori incredibile (per potenza e precisione) di llamas . Un tiro che è nelle sue corde, ma evidententemente non abituale.
Il campo era pesantissimo e al limite della praticabilità.
Il primo tempo è stato nostro: agivamo in velocità negli spazi stretti e con una manovra fitta. Abbiamo sfiorato almeno due tre volte il vantaggio, senza che loro fossero pericolosi.
Nella ripresa sono venuti fuori loro, molto più potenti, mentre la spinta dei nostri pesi piuma agili si è alleggerita.
hanno segnato un gol in netto fuorigioco e creato qualche occasione. Sempre agendo in contropiede (non è un insulto, mail riconoscimento di un merito).
nel frattempo con ripetute provocazioni (non dimentichiamo chi è il mister) hanno cercato di far reagire Jus, che tra l'altro, come mi hanno detto poi, a fine partita è stato vergognosamente affrontato da un loro genitore). E jus, innervositosi, non è stato più lucido.

l'impressione è questa: noi saremmo più tecnici, più agili, più rapidi. Ora, a parità di valori, penso che la potenza vinca sempre sull'agilità (è una mia opinione) e quindi...preferirei comunque essere al loro posto.
In quell'occasione anche il campo impossibile ha potenziato il gap tra forza e agilità.
Da allora noi siamo un po' migliorati (come inquadratura e anche forse atleticamente, ma non abbiamo più Jus. La speranza è che la loro condizione sia un po' peggiorata. Ma non mi farei troppe illusioni.
Restiamo troppo leggeri in mezzo e davanti, per conto mio.

luciano ha detto...

provo a sintetizzare che cosa fari con i nostri giovani, se fossi il responsabile del mercato. Al netto di esigenze finanziarie imprescindibili e/o di scambi importanti per la prima squadra.

Giocatori che manterrei nell'organico della prima squadra:

Duncan

Giocatori sui quali manterrei un controllo totale, anche a costo di pagare per farli giocare.

Bardi, Ibrahima, Benassi, Longo, Livaja, Bianchetti

Giocatori che inserirei in trattative mantenendo almeno la comproprietà libera:

Di Gennaro, Splendly, Galimberti, Biraghi, Olsen, Garri, Obi.

Tutti gli altri, in presenza di una buona offerta li cederei, esclusi i migliori '94 che darei in prestito per un anno al fine di valutarli meglio, e tutti i '95 per affrontare il prossimo campionato Primavera

Bowie ha detto...

Luciano, rinunceresti a Duncan (cessione definitiva) per Kondogbia?

luciano ha detto...

No, cercherei di fare in altro modo i soldi necessari per Kondogbia

Gianpaolo ha detto...

Tra i giovani che hai nominato non raffigura Crisetig; secondo te che futuro potrà avere questo ragazzo?

luciano ha detto...

Eh, me ne sono dimenticati più di uno: per esempio Bessa. Comunque Lorenzo lo terrei strettamente vincolato in qualche modo. Credo che solo tra un paio di anni si potrà capire qualcosa di più sul suo futuro.

Paolo Grasso ha detto...

@Luciano: ma secondo te perchè ancora per ibra non si è decisa una squadra da prestare? Fosse per me lo darei al palermo (in b avrebbe piu possibilità di giocare che al bologna). Credi seriamente che mazzarri voglia valutarlo in ritiro ed eventualmente metterlo nella rosa della prima? E se si in che ruolo?

luciano ha detto...

Mi dicono Lomolino al Parma.
E' possibile: lì giocherebbe in primavera titolare, mentre da noi sarebbe chiuso da Miangue Eguelfi e forse anche Dalla Riva.
Io spero che Mazzarri voglia testare Ibrahima, prima di darlo in prestito

luciano ha detto...

E poi c'è il problema bando, che deve andare a giocare con i professionisti, in un posto giusto, ma solo in prestito, si intende....

Unknown ha detto...

cmq mi pare che abbiamo un dignitoso numero di società di cui potersi relativamente fidare...
cittadella e crotone ad es.
livorno
parma, anche se ci voglion guadagnare
doria...

olag ha detto...

In rete, e in particolar modo sui social network, e ' disponibile l'ordinanza della procura di Napoli, che chiede alla Guardia di Finanza di indagare sui movimenti relativi a tesserati e procuratori e modalità di ingaggio e fringe-benefit concessi a livello fiscale.
Sono una quarantina di societa di A,B,e C.
Cosa c'e di strano? Non vedo l'Inter........
Oppure, forse, strano non lo è ?

Unknown ha detto...

Olag
è stata visitata la sede e acquisti documenti...lo ha detto moratti...
tra i procuratori che sarebbero coinvolti c'è hidalgo...
campagnaro, botta, milito, burdisso, crespo , rivas, mariano gonzales...

e... trattasi di questioni fiscali...
nel bilancio 2012 c'è una nota relativa ad un verbale da 6 milioni dell'agenzia delle entrate (contestato) relativo a compensi a procuratori messi a bilancio, se non ricordo male, come benefit ai giocatori... risparmiando un bel po' di soldini... l'agenzia ha contestato la cosa...

non lo dico per dar contro, come subito pensate...
lo dico perchè quando si parla di bilanci le contestazioni su operazioni border line sono all'ordine del giorno...

olag ha detto...

Pap,
come ho detto, in rete e' visibile la copia originale del l'ordinanza della Procura di Napoli.Sono elencate ad una ad una ( anzi , una e' pure ripetuta due volte.... ) le società interessate, e l'Inter non figura nell'elenco.

Des ha detto...

Genoa citato tre volte e Parma due, riuscite sempre a defilarvi :p solo Cagliari e Bologna in A non hanno subito controlli stamattina...

Paolo Grasso ha detto...

Intanto per caldirola controriscatto a 4,5. Ottimo

luciano ha detto...

18 milioni solo, per Alcantara?
E' un giocatore sul quale ho molti dubbi, aspetto di vederlo impiegato con continuità e lontano da Barcellona. Ma con quei soldi in Italia non comperi neppure...Nocerino

Earl ha detto...

Pap ,in giro ho letto solo i nomi di Moggi e Mazzoni dove salta fuori quello di Hidalgo?

Lou ha detto...

Pap...Botta è un ex giocatore del zena ...non l'argentino infortunato ....

Giuseppe ha detto...

Secondo voi se arrivasse la famosa offerta a doppia cifra per Duncan che faranno i nostri...lo cederanno?
Personalmente non lo venderei mai (anche per non correre il rischio di ritrovarmelo contro in un derby fra due anni), a meno di un'offerta davvero monstre, ma anzi ne farei il primo cambio dalla panchina per i tre titolari.
Farei carte false per Kondogbia: abbiamo bisogno di un profilo come il suo, anche per la fisicità debordante che manca al nostro attuale centrocampo. C'è chi dice che costi 20, chi dice che costi 8: la verità probabilmente sta in mezzo, nel qual caso proverei (si fa per gioco eh) a far cassa con Kuzmanovic, Obi e Alvarez per tentare l'assalto al francese (cedere l'esterno offensivo Schelotto e il terzino destro più tecnico del campionato Jonathan credo sia impossibile).

X Guarin Kovacic Kondogbia Pereira

e il terzo posto è nostro.

Sui giovani.
Detto di Duncan, Bardi, Spendlhofer e Ibrahima devono essere ceduti in prestito...e stop (al limite con premio di valorizzazione a favore del club interessato alle loro prestazioni). Anche su Benassi, Pasa, Bianchetti, e Longo farei molta attenzione a darli in comproprietà solo a club fidati (quindi mai a Atalanta, Sassuolo e Genoa).
Per il resto, se vi fosse modo di ricavare qualcosa da Alborno, Biraghi e altri non mi strapperei le vesti, anzi.

Unknown ha detto...

Tevez alla juve per 12 milioni. Stento a crederci.

luciano ha detto...

Sbagli, Giuseppe: il terzino più tecnico della serie A è Didac Vila.

ma perché anche in un ointervento che vorrebbe essere costruttivo non si riesce a rinunciare al sarcasmo anti interista?

Giuseppe ha detto...

Ma dai, Luciano, era una battuta! E su!:)
Piuttosto, che ne pensi del contenuto di quanto ho scritto? Con quel cc saremmo da terza piazza?

Chris ha detto...

Vincenzo, perchè? il valore era intorno ai 15 mln, quindi la cifrà sarà più o meno questa.
ti sembra poco?
fai conto che parliamo di un giocatore che in Europa non ha assolutamente mercato, se non la juve appunto e l'amore dell'antennista. tant'è che l'alternativa era ritornare al Boca.
e parliamo di un giocatore in scadenza di contratto (2014), che il City voleva e doveva vendere a tutti i costi e che sto ragazzo, a breve, vorrà ritornare in argentina per stare vicino alla figlia.
oltre che quasi 30enne.
e soprattutto uno a cui devi dargli tanti soldi di ingaggio.
un po' come la nostra cessione di Sneijder.

Paolo Grasso ha detto...

Io mi fido dei nostri, e quindi credo che Duncan non partirà neanche per 10 milioni: suvvia parliamo di un futuro top!
Si legge invece di un passaggio di Obi al parma a causa dei rifiuti di silvestre (le cozze non si staccano mai da sole): in quel caso sarei d'accordo solo in comproprietà, su Joel punto molto.

luciano ha detto...

Giuseppe. Si se la x fosse uno buono. Ma poi decide sempre chi fa (o non fa) i gol

Unknown ha detto...

@giuseppe

Non male, anche per me Kondogbia sarebbe ottimo ma ha troppi pretendenti, difficile raggiungerlo, io l' ho visto in Francia - Ghana e mi e' piaciuto molto, ma anche Duncan, che non cederei mai.... Ieri mi e'sembrato atleticamente stanco, ha fatto anche i play off, ma lo vedo bene, va fatto giocare e con Mazzarri non so....

Per la x io prenderei Isla, fra i 7.5 milioni chiesti dai ladrones e i nostri 6 ci potrebbe essere una via di mezzo, ma con loro e' dura, la fregatura Lucio scotta ancora. Alternative Montoya ( costo ? ) e Peruzzi ( che fine ha fatto ? ) oppure impiegare Nagatomo a dx e Pereira a sinistra, cercando poi un giovane per sostituire il Capitano ....

nicolas ha detto...

ciao a tutti, Luciano t dovrei parlare.. t manderò una mail.. naturalmente nn riguarda quel discorso di cui abbiamo discusso l ultima volta.. Nn scrivo, ma come l amico Amstaf, sono sempre presente.. forza inter sempre, com direbbe l altro amico Gimon

Karlito ha detto...

Ma veramente Cassano se ne va al Parma? Cassano assicurava con le sue prestazioni circa 1 gol a partita di media, tra gol, assist e situazioni pericolose originate. Spero che il suo sostituto sappia fare altrettanto. Ma uomini così decisivi in giro ce ne sono pochissimi.
Per me resta una perdita gravissima.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 505   Nuovi› Più recenti»