mercoledì 13 novembre 2013

127

Appiano Waiting 1 Agosto - 11 Novembre Parte I (classe '89-'93)


Rodrigo Alborno

Parte osservando i compagni dalla panchina ma dopo 5 partite senza vittorie, Foscarini ha l’intuizione: passaggio al 3-5-2, Pecorini interno di centrocampo e fascia sinistra ad Alborno.
Cambio di modulo che paga in termini di risultati per un mese prima di essere di nuovo messo in discussione dal campo (3 sconfitte nelle ultime 4 giornate).
Un atteggiamento ondivago che però non ha coinvolto il paraguaiano, bravo a conquistare la fiducia del mister e preservarla anche nei pomeriggi peggiori del Cittadella, k.o. interno con l’Avellino escluso (in quell’occasione Zappacosta lo fece letteralmente a fette).
I pregi e difetti restano gli stessi dei tempi della Primavera nerazzurra: falcata interessante, discreta tecnica (vedi il gol-partita in casa del Carpi) e tempistica negli inserimenti senza palla ma fase difensiva da rivedere.
Ha bisogno di fare esperienza giocando con continuità.
Il Tombolato, difficoltà della squadra permettendo, è lo stadio giusto per farlo. Voto 6.

Denis Alibec (Bologna)

Il ritorno in patria sembrava avergli giovato a tal punto da attirare su di sé l’attenzione dello Steaua Bucarest, decisa a raggiungere i gironi di Champions League (risultato poi ottenuto con un'altra vecchia conoscenza nerazzurra, Piovaccari). In estate però Alibec finisce in mezzo all’operazione che porta Taider all’Inter e si ritrova di nuovo catapultato in A, specificatamente al Bologna di Pioli. Una scelta inattesa ma non giustificata dal lotto di attaccanti a disposizione dei felsinei (al 5 luglio, momento del passaggio del rumeno sotto le due Torri, in rosa ci sono Moscardelli, Gavilan e Acquafresca), evidentemente soggetto ad ulteriori stravolgimenti.
Eppure l’impatto è buono. Denis è sereno  e durante i test estivi, dove viene schierato alto a sinistra in un 4-2-3-1 nella posizione che fu di Gabbiadini, sorprende tutti per impegno e tecnica.
Però, questa volta non è la testa ma il fisico a tradirlo. Gioca 20’ ad Agosto in Coppa Italia, entrando al posto di Diamanti, e poi sparisce. Lo blocca un problema muscolare, con piccola ricaduta, al quadricipite  della coscia destra. Torna a lavorare col gruppo a metà ottobre, in evidente ritardo di condizione, come evidenziato dal rientro in campo con la Primavera dieci giorni fa. Con la crescita di Cristaldo e l’indispensabile corsa di Laxalt, le sue chance di giocare si sono ridotte visibilmente. A gennaio si prospetta un prestito in B (si è parlato di Avellino ma nel 3-5-2 di Rastelli al momento la sua collocazione è difficile) o Lega Pro, sperando che società e procuratore trovino una sistemazione consona. Ingiudicabile.

Riccardo Bocalon

Riparte da dove aveva chiuso l’anno scorso. Dall’Unione e da Venezia, sua città natale, che poi è un modo per fare tabula rasa e ripartire, mettendosi alle spalle infortuni e sogni di B.
Due stagioni e due destini tenuti insieme da un fiuto per il gol mai smarrito.
A giugno con una doppietta al Monza conquista la Lega Pro I, altra firma-promozione dopo quella che spedì il Portogruaro in B, e ad agosto, alla prima stagionale, buca Lanni (1'24'' del video linkato) in Coppa Italia (Grossetto-Venezia, con i primi che prima raggiungono il pari con Bocalon già a far la doccia e poi passano il turno ai rigori). E in mezzo a questi, giusto per la cronaca l’uno a zero con cui i veneti battono in amichevole il Sidney di Del Piero.
Sembrerebbe l’inizio di una nuova risalita per Riccardo ed invece fra settembre e ottobre parte titolare solo due volte. Ma questa è una storia che, seppur senza un finale certo, non può continuare sulla cattiva strada e così il ventiquattrenne cresciuto nel Treviso ‘’impugna’’ la palla e firma tre capitoli dei suoi, tutti decisivi per la storia 2013-14 del Venezia, l'ultimo (4'25'' del video linkato) domenica 3 Novembre contro la Reggiana (anche Andrea Bandini fra i 22 in campo) al 90°, in puro stile Bocalon. Segno di uno che non si arrende e per questo è giusto premiarlo con un 6.5.

Francesco Bardi

L’immagine più viva resta l’infortunio tecnico di Milano ma sarebbe ingeneroso giudicare la sua prima stagione in A da quel singolo, per quanto ingombrante, episodio. Sta dimostrando di avere la stoffa e la continuità da numero uno, di quelli che cadono e sanno rialzarsi, che ci mettono una pezza nel momento più opportuno (ad es. a Marassi contro il Genoa (3'20'') o in casa con il Catania). Da il meglio di sé fra i pali mentre in uscita, soprattutto in quelle basse (gol di Immobile in Livorno-Torino), e nella padronanza dell’area deve ancora lavorare. Possibilmente lontano dai campi di Appiano, per buona pace di chi lo vorrebbe già al posto di Handanovic. Voto 6.5.

Vid Belec

‘’All’Olhanense per giocare’’. Con queste parole, non confermate dai fatti dall’allenatore Abel Xavier, lo sloveno si presenta al pubblico portoghese. Chiuso dal veterano Ricardo (ex-Sporting Lisbona e Betis con circa 80 presenze in nazionale) ha impiegato tre mesi a prendersi il posto da titolare, anche grazie alle incertezze del suo compagno di squadra. Con Vid fra i pali il piccolo club dell’Algarve ha ritrovato vittoria e imbattibilità difensiva, entrambi assenti dalla seconda giornata. Buona la prova con il Nacional, abile a sbrogliare un paio di situazioni ingarbugliate, meno bene in Taça de Portugal contro il Braga (prima compie un errore di posizione sul primo gol, poi si fa sorprendere sul secondo ed infine lascia sguarnita la porta su un corner per l’Olhanense in pieno recupero per provare a rimediare al danno fatto). Per il poco visto, 5/5.5.

Daniel Bessa

Anch’egli come Belec al club di Campedelli ma addirittura con meno fortuna.
Quattordici minuti all’esordio seguiti prima dalla panchina e poi, anche a causa di problemi di disciplina (brutto l’episodio con cui è venuto alle mani il compagno di squadra Celestino).
La sensazione è che nelle idee di Abel Xavier, che non sempre includono la presenza di un trequartista, sia la seconda se non la terza scelta. Andrà via nel prossimo mercato di riparazione. S.V.


Nello Luciano 


Nella foto, Francesco Bardi, prima dell'autogol contro l'Inter 4°, al pari di De Sanctis, nella classifica di rendimento dei portieri titolari in Serie A.

127 commenti:

Unknown ha detto...

@Luciano

...preferiresti tre giovani U17 o un solo colpo importante però di un giocatore che rappresenti un valore aggiunto per la prima squadra?..
----
ho premesso che ritengo difficile un colpo importante nel mercato di gennaio..certo se arrivasse Lucas rinuncerei ai tre prospetti,ma ,per semplificare ,a Nainggolan preferisco tre giovani ..che siano giusti però

luciano ha detto...

Sabine ancora fantastica su fc inter 1908 nell'articolo "una stupida questione di centimetri".
I sostenitori del crimine organizzato che sono presenti anche su questo blog leggano e riflettano: non è mai troppo tardi per convertirsi alla legalità.

Una sola aggiunta da parte mia: negli altri paesi un episodio come quello di Juve Napoli verrebbe mostrato e subito modificato.

Dove sta la differenza?.

Forse nel fatto che negli altri paesi non c'è una squadra che per vincere ha fatto ricorso al doping per anni, che ha asservito tutto il mondo calcistico e arbitrale ai propri interessi, come evidenziato in mille procedimenti giudiziari, sportivi e non.
E forse tutto dipende anche dal fatto che i 21 cm sono interpretati sempre a favore della juve, ancora oggi; contro di noi, per esempio, ancora oggi.
E forse conta anche il fatto che i dirigenti federali e arbitrali sono rimasti gli stessi del tempo di Moggiopoli. E che i media sono asserviti (si veda appunto l'articolo della gazza citato) ai poteri forti e prevaricatori, ma dispensatori di lauti compensi, diretti o indiretti.

Forse negli altri Paesi la questione morale non è così devastante come in Italia. Tutto qui

luciano ha detto...

marco: premesso che io non ho una tesi da opporre alla tua, ma dei dubbi, che sono sempre impliciti nella mia natura (quando si tratta naturalmente di valutazioni astratte, complesse e senza contro prova possibile), ti pongo la domanda in altro modo.

Se, per esempio, Mazzarri e l'area tecnica ritenessero che con Nainggo e magari un esterno di non grande fama ma che loro giudicano valido si potesse aspirare seriamente al terzo posto, mentre con 3 U17 no, sceglieresti sempre i 3 U17?

Io avrei dei dubbi. bisogna anche considerare il fatto che se i 3 U17 sono europei costano un occhio, se sono extra comunitari, tolgono posti alla prima squadra.

Comunque non sto dicendo che penso il contrario, ma che davvero avrei dei dubbi e in quel caso, mi piacerebbe ragionare su nomi concreti

Tinho DeLù ha detto...

Avete dimenticato sUpErMaMaE ThIaM
scorso anno bel campionato al Suditrol (seguito personalmente e quest'anno sta facendo bene in B a Lanciano) scusate.... ma ci tenevo sottolineare e poi fa parte del nostro gruppo insieme al BocaLon.

surf74 ha detto...

scusa luciano ma nouman non è nostro in prestito alla cremonese? o è satto venduto? per di jenno pensi sia utile avendo rizzi e sala? grazie per le risposte

Tinho DeLù ha detto...

anche dell'Agnello.....

presentazione del video:
copiare e incollare (xkè il blog nn permette il link) basta aprirlo il permesso cmq.

https://www.youtube.com/watch?v=0i9MG0e0Lj0

Gimon24 ha detto...

@Tinho e tutti

Come ho già scritto a Luciano in una mail, purtroppo non esiste ancora che io sappia uno strumento che consenta di inserire direttamente un link cliccabile in un commento di un blog su piattaforma Blogger.

Si può fare (infatti, io e Nello lo facciamo...), ma chi scrive il post o il commento, deve ricorrere a un piccolo codice HTML... faccio un esempio, affinché poi tutti quelli che sono interessati alla cosa possano utilizzare in futuro questo codice.

Il codice e le modalità di utilizzo sono in questa pagina:

Come inserire un link cliccabile nei commenti su Blogger

In soldoni, bisogna scrivere il codice mostrato nella pagina che ho indicato e poi sostituire i campi Indirizzo del link e Testo, rispettivamente con il link che si intende postare e il testo che si desidera che appaia al posto del link in questione.

luciano ha detto...

Per quanto ne so io Nouman non è stato riscattato, quindi è della cremonese e può essere ceduto al miglior offerente.
Su Di jenno, il giocatore è buono, ma effettivamente nel ruolo penso che siamo coperti. D'altra parte è un fatto che sia venuto ad allenarsi da noi. penso che più che altro sembra un tentativo di impedire ad altre squadre di inserirsi.

Oggi vedo i 2001 e poi riferisco

Everybody Hertz ha detto...

@Tinho:
Thiam, così come Dell'Agnello, non lo abbiamo di certo dimenticato ma non essendo più di nostra proprietà è logicamente fino fuori dalla rubrica.

Per il link ti ha risposto alla perfezione Gimon.

AL82

Tinho DeLù ha detto...

si ho visto i codici html, li usavo 10 anni fà ma sono limitati..... se voglio mettere una foto non me lo permette, ce scritto qui sotto il riquadro: solo < b i a > vabbè fa lo stesso.....però in tanti blog si possono inserire video youtube diretti, foto jpg dirette, e link dirette.....secondo me bisogna fare delle abilitazioni...... cmq era un mio pensiero per arricchirlo e renderlo più interessante e + colorato, ma va bene lo tesso.
come vede scrivo in neretto cn i codici html

FORZA INTER ______ GIOVANILI

carlo ha detto...

Caspita, non avevo ancora visto lo striscione della nord: che idiozia!
basterebbero inter campus e ronaldo per renderlo inavvicinabile.
Figurarsi tutto il resto.

Comunque, più invecchio e più fatico a comprendere il mondo ultras.

Tinho DeLù ha detto...

░▐█▀▀ ▄▀▄ █▀▀▄ ▀▀▀▀█ ▄▀▄
░▐█▀▀ █─█ █▐█▀ ─▄▀▀─ █▀█
░▐█── ─▀─ ▀─▀▀ ▀▀▀▀▀ ▀─▀

░▐██ █▄─█ ▀█▀ █▀▀ █▀▀▄
─░█▌ █─▀█ ─█─ █▀▀ █▐█▀
░▐██ ▀──▀ ─▀─ ▀▀▀ ▀─▀▀

Gimon24 ha detto...

@Tinho

Lo so, Blogger non è affatto la migliore piattaforma possibile, né la più avanzata... ma è la più semplice ed è gratuita.
Altre soluzioni richiederebbero un impegno diverso ed essendo il nostro blog piccolo e senza fini di lucro, soprattutto, per il momento va bene così.
Ci sono delle limitazioni, come quelle che hai evidenziato tu, e altre ancora a livello grafico e di formattazione, oltre che di gestione.
Se avrò la possibilità, in futuro, cercherò delle soluzioni più moderne, investendo qualcosa, ma senza modificare le finalità gratuite del blog.
Sarò un po' il Thohir del blog... visto che Moratti non va più tanto di moda... curva nord (e non solo, purtroppo) docet.

Unknown ha detto...

Mi ha incuriosito LUCIANO parlando dei 100 giovani talenti secondo
footballbettingodds.co.uk
e sono andato a leggere....
Poi tu trovo primo Mastour del Milan ( mai visto giocare, lo conosco solo per il blog...) e ho capito perchè Luciano avrebbe voluto commentare " ironicamente " la classifica.....

Riporto i primi 10 nomi : Mastour ( 15 qnni...) Draxler, Praet ( ??) Vilhena, Jese Rodriguez, Marquinos, Halilovic, Ocampos, Meyer, Rabiot ( ??) .... Ci sono giocatori famosi come Draxler ed illusti sconosciuti.... Criterio ???
A spanne ?? Da 21 cm. ??

Poi segnalo per i curiosi che dell'Inter
ci sono Kovacic e Icardi, mentre fra i nomi accostati all' Inter ho trovato
Zouma, Neilton, Castillo, Markovic, Willems, Thauvin, Balanta oltre al famoso Halilovic.... Ci son alcuni giovani visti al'Under 17 ma molti sono già delle solite note ( Barcellona, Chelsea,Arsenal. Ajax, Psv... etc. etc,...) e quindi presumo che i prezzi siano proibitivi:per sfizio vostro tre del Milan, oltre Mastour anche Niang e Cristante...Due Inter Lazio e Juve...

Ho inserito questo piccolo esempio per la disputa se fossero meglio tre Under 17 o un campione per il mercato di Gennaio e per Thohir ..... IO opterei per Neilton, Zouma e un centrocampista alla Kondogbia ( innavicinabile...) oltre al solito Halilovic...

Certo sarebbe meglio prenderli prima che diventino famosi !!!!!

Tinho DeLù ha detto...

@Gimon

se mi permetti...... un sistema semplice e gratuito sarebbe:

aprire una pagina facebook, dove si può condividere, clisk MI PIACE, postare video...postare link, postare foto, postare commenti e sopratutto: metterci la faccia ;)
forza inter _____giovanili

Tinho DeLù ha detto...

@gimon Luciano

MILAN NEXST HA 6.680 MI PIACE
ciò vuol dire che ogni qualvolta qualcuno scrive lì dentro viene visto da 6.680 persone....... ripeto, non sono io l'ultimo arrivato a dire cosa e come fare, ma sicuramente bisognerebbe aggiornarsi cn i tempi.

@cisco sà che non sto sbagliando nulla ;)

Chris ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=UhuZx4DjqNk&feature=c4-overview&list=UUvXzEblUa0cfny4HAJ_ZOWw

segnalo nell'allenamento di oggi un bel gol di Botta contro Donkor (con giocata stile Alvarez) e di Puscas (se non sbaglio) contro Zanetti.
tra l'altro visto che tutti e 7 gli uomini offensivi della prima squadra sono out, sabato nell'amichevole col Chiasso penso che giocheranno titolari Botta o Ventre come seconda punta e Puscas come prima. con Capello e Bigotto in panchina.
Bonazzoli penso e spero che faccia il derby con gli Allievi.

Daniele ha detto...

Scusa Luciano, tempo fa hai parlato di importanti novità a livello di politica societaria.....visto che non puoi parlarne, almeno facci capire se è o no una cosa positiva (naturalmente secondo te).

Unknown ha detto...

Uhmm Botta nn credo proprio che possa giocare sabato..visto che è ....del Livorno.
Per la diatriba 3 giovani o uno forte, forte :molti dei nomi fatti da Claudio hanno già una buona quotazione e quindi il discorso cambia
In risposta a Luciano dico che anch'io avrei dei dubbi sulla scelta...certo le valutazioni dell'allenatore possono e , forse, devono incidere sulla scelta

Chris ha detto...

si ok, "burocraticamente" è del Livorno, però sappiamo come stanno le cose. poi, basterebbe un permesso da chiedere al Livorno per farlo giocare (tipo Rami col milan), ma credo che, se lo si voglia far giocare sabato, non ci vorrà bisogno di alcun permesso.
tra l'altro, visto che clinicamente è guarito e che a fine novembre/inizio dicembre dovrebbe tornare a giocare (come dice Spinelli), fargli fare questa amichevole sia l'idea, per noi per testarlo, ma soprattutto per il Livorno che l'avrà a disposizione per le prossime settimane e penso anche per il resto della stagione.

Chris ha detto...

3 giovani o uno grande? in generale non dico nulla, valuterei a seconda dei nomi in ballo.

luciano ha detto...

Daniele: non saprei risponderti.
Se vera, si tratterebbe di una cosa clamorosa, della quale non sono in grado di prevedere gli effetti.
diciamo che d'istinto preferirei che non fosse vera.

Anonimo ha detto...

Luciano puoi darciqualche altro indizio sulle importanti novità societarie ?

Grazie

luciano ha detto...

Anch'io non potrei pronunciarmi senza conoscere i nomi del giocatore "forte" e dei tre giovani.
Intanto una cosa voglio segnalare: il grande lavoro veramente capillare, svolto dall'organizzazione del settore giovanile per potenziare le nostre squadre.
Non passa giorno in cui non ci siano provini, ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia e non solo

Oggi ho visto quasi tutta l'amichevole dei 2001 in cui hanno giocato 4 o 5 provini. Sembra che il terzino sinistro di colore, rivisto anche oggi, sia stato preso (sarebbe già venuto diverse altre volte). Il ragazzo dovrebbe venire dal Piemonte (preferisco non dire la squadra) ha ottimo fisico, da longilineo, bella corsa e deve logicamente migliorare in tante cose, venendo da una società di dilettanti.
Poi mi è piaciuto molto il trequartista già preso per gennaio: oggi meno individualista dell'altra volta, ha anche fornito ottimi palloni con aperture tempestive e intelligenti. Pur essendo piccolo di statura, è testo e molto combattivo.
Gli altri mi sono piaciuti meno, ma naturalmente si tratta di valutazioni inconsistenti.
Tra i nostri, alternatisi nei due tempi e non tutti scesi in campo, oggi vorrei parlare di Baruffi, che ho osservato attentamente e mi è sembrato un ragazzo davvero di prospettiva. E' qui da poco, viene credo dall'accademia Pavia, i nostri avversari di oggi e dunque ha molti margini di miglioramento.
Ho anche fatto amicizia con il papà di Emerich, una persona davvero cordiale e simpatica.
da lui e da altri ho avuto informazioni confortanti sui 2002.
Al momento in cui me ne sono venuto (per andare a vedere a Interello l'ultima parte dell'amichevole dei '98) stavamo vincendo 3.1

Il Presidente ha detto...

Amichevole dei 2001 è finita 5-1

Tinho DeLù ha detto...

AMICHEVOLE 98-97 CONTRO RHOENDESE :)
5-0
2 BAKA, 1 PUNTA 97, 1 TOSO, 2 OPOKU.

░▐█▀▀ ▄▀▄ █▀▀▄ ▀▀▀▀█ ▄▀▄
░▐█▀▀ █─█ █▐█▀ ─▄▀▀─ █▀█
░▐█── ─▀─ ▀─▀▀ ▀▀▀▀▀ ▀─▀

░▐██ █▄─█ ▀█▀ █▀▀ █▀▀▄
─░█▌ █─▀█ ─█─ █▀▀ █▐█▀
░▐██ ▀──▀ ─▀─ ▀▀▀ ▀─▀▀

GIOVANILI_________

luciano ha detto...

In seguito mi sono spostato a Interello, come dicevo, per vedere un pezzo dell'amichevole che ha visto impegnati i '98 (con qualche '97 tra quelli che giocano meno).
Anche qui molte cose interessanti. non era presente l'esterno ceko, ma c'erano un argentino, un giocatore di colore di una squadra dalla quale peschiamo spesso qualche giovane e soprattutto c'erano un ottimo bakaioko, come esterno e un Justice in vena di magie. ha giocato anche Merlini, è stringe il cuore vederlo quasi rassegnato lui che potrebbe essere un dominatore.
A me è piaciuto molto Buglio, autore di buone giocate di prima, nella parte di gara alla quale ho assistito.
Mi pare che il risultato finale sia stato di 6-0, ma tinho, che ha visto tutta la partita, potrà essere più preciso ed esauriente.

luciano ha detto...

La punta del '97 è Galtarossa

rmarcanti ha detto...

Luciano, dopo le tue allusioni su eventuali cambiamenti societari mi sto stressando i neuroni per capire di che si tratta. Non è giusto! Non puoi mettere le persone in ambasce così!!!!!

luciano ha detto...

Hai ragione, rinaieskj. Come non detto.

rmarcanti ha detto...

Dai almeno un indizio, così l'attività neuronale può concentrarsi su una qualche direzione:-) Se parli di novità clamorose viene da pensare a qualcosa che non rientra nel novero delle tante cose dette tipo stadio, nomi al posto di Branca o Mazzarri eccetera. Sbaglio?

luciano ha detto...

Rina, mi sono sbagliato, chiedo scusa, non c'è nessuna novità

Daniele ha detto...

@Luciano...........clamorose?!!!!! Non è che davvero vogliono fondere Inter e biretro ?
No perché è come provare a mescolare l'acqua con l'olio

Anonimo ha detto...

Davvero nessuna novità ?

luciano ha detto...

Nessuna

Avvocheto ha detto...

@ Luciano o Tinho: Bakayoko quando potrà iniziare a giocare in partite ufficiali?

Unknown ha detto...

A proposito di giovani talenti e' uscita anche la lista dei 100 migliori giovani ( nati dopo il 1/1/1992 ) del sito spagnolo Don Balon...
Molte diversita' dal top 100 gia' citato da Luciano e da me, il link e' :
101 great goals

Strano che dell' Italia ci siano 4 del Bilan ( El Sharawy, Niang, De Sciglio e Mastour ( ? ) ), due dei gobbi ( Pogba e Berardi ) due nostri ( Kovacic e Icardi ) e due ex ( Coutinho e Castagnois ) , nessun altro dall' Italia tranne gli ex Lamela e Marquinhos ...
Sono quasi tutti gia' accasati ai top club europei, salvo forse olandesi e belgi ; pochissimi extra comunitari, una scelta forse, poi molti top player affermati come Lucas ( lui lo vorrei subito... ), Verratti, Pogba, etc. etc.

Se Thohir vuole veramente puntare sui giovani ci sono molti nomi,ma meglio scoprirli prima e prenderli... subito ! Sulle novita' sarebbe negativo ( se poi ci sono ) che MM non facesse il Presidente o che il nuovo patron volesse comandare da subito, Luciano ha lasciato tutti in sospeso :) .

Una domanda per Luciano : cosa pensa di Capello, sembrava in estate sulla rampa di lancio, ora lo vedo sorpassato da Puscas, Bonazzoli e forse il nostro sanremese Ventre.., Delusione o altro ? Nelle amichevoli estive mi pareva a volte troppo individualista , che ne pensi ?? Grazie e sempre W INTER W INTER

Gimon24 ha detto...

@Tinho

Sì, Tinho, è vero... si potrebbero fare tante cose.
E qualcosa, come ho già scritto prima, faremo.
Non sarà Facebook però, sicuramente.
Semplicemente perché non è uno strumento che riteniamo adatto alla "filosofia" del blog.
Che può piacere o no, ma è quella e rimarrà tale.

Poi, Tinho, ti dirò che c'è anche la possibilità che a noi piaccia essere quello che siamo.
Intendo essere un piccolo blog che parla di calcio, di Inter e di giovani calciatori.
Vogliamo parlarne così, con questi numeri di visitatori.
Numeri piccoli, forse non così piccoli come molti pensano, ma che ci permettono di avere un livello qualitativo nei commenti che soddisfa le nostre moderate ambizioni in questo campo.
Di questi tempi, fa molto Jap pure questo, mi rendo conto... si vede che è il nostro destino. :-)

Daniele ha detto...

Potendo scegliere chi prendereste tra Lucas e Casimiro?
Io ingaggerei il secondo subito, mi domando se attualmente Ancelotti lo stia mettendo in campo.
Per quanto riguarda Lucas io prima vorrei vedere se sboccia Botta....a me sembra più concreto del brasiliano

luciano ha detto...

Claudio: penso che Capello sia più pronto di ventre, ma anche che le scelte (i sorpassi) siano in parte determinati da motivi contingenti. L'Inter non ha prime punte, si sono infortunati sia Milito sia Icardi, Belfodil ha mostrato di non essere una punta centrale, nel senso tradizionale. Normale dunque che Puscas e Bona siano convocati più spesso in prima, magari giochino qualche amichevole in più.
Capello probabilmente ha avuto qualche problema di inserimento: a Bologna era il numero uno, qi di forti ce ne sono tanti. forse lui vuole dimostrare qualcosa in più, è preso da "ansia da prestazione" , ma le sue qualità sono indiscutibili.
Daniele: tra Lucas e Casimiro al momento sceglierei Lucas. Nel meccanismo di crescita di Casimiro qualcosa sembra essersi inceppato. Difficile dire da lontano cosa e se il problema sia superabile. Avevo sentito di un problema di "testa"ma ovviamente non ho certezze. Botta è un'incognita per il momento. Può essere che dopo aver fatto 6 mesi nel Livorno si dimostri quel grandissimo che speriamo. ma anche in quel caso non credo che avere in rosa sia Lucas sia Botta sarebbe male.
Avvocheto: credo a gennaio

2001 ha detto...

Ieri all'amichevole dei 2001 con l'Accademia Pavese ero presente anche io incuriosito dai provini. Purtroppo, secondo me, non ho visto tra i sei nuovi presenti nessuno che possa far crescere la squadra ne a livello tecnico ne agonistico. Per quanto riguarda il trequartista dell'Accademia Inter soprannominato Paki mi sembra la brutta copia di Sorrentino; più che campano mi sembra un veneziano ........ I veri acquisti di questo gruppo se potranno giocare saranno Abubacar ed Emerik già facenti parte dei 2002.

luciano ha detto...

Non sono d'accordo con 2001. Paki ha dei numeri importanti: dribbling ubriacante, scatto e tiro. ieri ha anche mostrato ottima visione di gioco e capacità di dare la palla di prima a chi si fa vedere.
Il terzino sinistro confermo che non è pronto, ma sicuramente ha struttura fisica, corsa e possibilità, lavorando con l'Inter, di progredire tecnicamente e tatticamente. certo, se venisse (credo che verrà) sarà solo la riserva di Colombini, ma come afferma il noto detto: "two is megl che one".
In ogni caso ciò che importa non è la qualità di ogni singolo, ma la grande quantità di lavoro di scouting e setacciamento. ieri era a vedere la partita Rusca e la sua presenza è una garanzia assoluta per le scelte da fare

2001 ha detto...

Concordo su RUSCA ma dissento sul resto.

Tinho DeLù ha detto...

@avvocheto

x Baka non so nulla, ma secondo la mia teoria personale se non è stato tesserato per motivi x (che nn conosco) sicuramente lo sarà in gennaio..... altrimenti non avrebbe senso portarlo a MIlano.

@Gimon
come non detto..... avvolte va anche di moda la semplicità e la crudezza. Però va anche di moda e alla grande fare numeri, se a voi i nuomneri non piacciono è giusto rispettare!!!!
fOrZa InTeR gIoVaNiLi

Tinho DeLù ha detto...

@ x tutti

1° ACQUISTO DEL PRESIDENTE THOIR?

IO: Edin Zdeko

LOTHAR10 ha detto...

Ciao a tutti
un grande benvenuto a Eric Thohir
un enorme ringraziamento a Massimo Moratti..
speriamo che la nuova era ci porti verso un orizzonte migliore rispetto agl 'ultimi 2 anni..

Daniele ha detto...

Visto che anche io ho le mie fonti (spero inesatte) vi avviso che mii è giunta voce che uno dei candidati a ricoprire un ruolo dirigenziale nella nostra società sia cravatta gialla........sgomento!!!!!

Chris ha detto...

suvvia Daniele, è completamente impossibile. sia che si possa pensare a lui, sia che lui possa pensare a noi.

Chris ha detto...

cmq, mi sa che questa è la volta buona per Pinilla a gennaio.

Daniele ha detto...

@Chris, lo spero.
Continuo a chiedermi perché Pinilla, abbiamo Icardi, Belfodil e Milito che prima o poi rientrerà........investiamo su di un elemento solo a Gennaio , un laterale d'attacco concreto in grado di saltare l'uomo e creare superiorità o un centrocampista titolare da piazzare davanti alla difesa tosto e dai piedi educati. Un elemento solo anche costoso ma che migliora l'undici, Pinilla non migliora niente.

Unknown ha detto...

Galliani....Pinilla..dai certe voci lasciamole perdere....

Unknown ha detto...

@daniele
Scusate l'ignoranza ma che vuol dire CRAVATTA GIALLA ??? Luciano siam sicuri che i tuoi sentito dire non esistessero ??
Si parla di Pinilla, io non lo disprezzerei, non sappiamo se Milito terra' tutta la stagione e se - facciamo le corna - ci fossero infortuni come lo scorso anno rischieremmo di giocare senza punte o quasi, anche Palacio non è giovanissimo...

E poi fra Casemiro e Lucas al volo, oggi si parlava di Jucilei dell'Anzhi, mi sembra un buon prospetto, fra l'altro anche vicino alla scadenza di contratto...

Tinho DeLù ha detto...

ALLENATORE DEL TORINO SU RAI SPORT 1 DICE.....nel programma dei giovani.


Fino a un certo punto d'età un giovane non deve avere un allenatore ma + un istruttore, e non evidenziare il risultato finale ma il progresso e il percorso del giovane stesso e del gruppo.

Quindi, mi sono fatto prendere la mano sulla tastiera da voi MIlanesi sul derby, torno nei miei passi, quindi: 1° la prestazione poi il risultato, io che vengo da una provincia dove in 2 campionati nazionali giovanissimi le prendevamo a destra e sinistra ma nonostante tutto ci sentivamo spesso dire che la crescita e la prestazione era la priorità, il risultato?se viene bene, altrimenti non gle ne frega e nn se ne ricorda nessuno, se si lavora per il risultato diceva il mister basta chiudere alcune fonti e a fine campionato si finisce con 7-10 punti in più ma il giovane apprende poco e nelle difficoltà non imparerà mai, quel che conta e far arrivare più sù possibile più giocatori possibili, questo è l'bbiettivo di una società provinciale, e sotto sotto anche di un colosso come l'inter, va bene vincere, ma la prestazione con la crescita del giovane ha anche il suo fascino e i suoi risultati.

Quindi amici e non ribadisco, che domenica l'inter 98 sotto questo punto di vista ha vinto!!!!

Tinho DeLù ha detto...

IL PRESIDENTE......

https://www.youtube.com/watch?v=oKXDSm7km4Q

Unknown ha detto...

Per quel poco che importa,bene ha fatto il Presidente nel rifiutare il tapiro....possono cmque riciclarlo e darlo a Galliani...

Unknown ha detto...

Ho provato a seguire esempio ma purtroppo seppur facendo tutto bene....

NOOO !!!

Non è possibile accettare il codice,Nessun Tag di apertura corrispondente al tag di chiusura ...non chiuso: A specificato.

Un vero lavoraccio, spero funzioni...NOOO HELP:::.
W INTER DI LUCIANO E DEI GIOVANI

Ciao a tutti...

luciano ha detto...

la voce che avevo raccolto non in ambienti calcistici ma finanziari non aveva nulla che vedere con denti gialli: operazione di cui Daniele ha avuto notizia ma verso la quale mi sento tranquillo
Riguardava invece la proprietà reale della società.
Se avesse un contenuto di veridicità, ne avremmo riscontro tra 2-3 anni, credo.
Aggiungo una cosa: in caso di arrivo all'Inter di un pregiudicato (anche solo calcisticamente parlando) mi autosospenderei da tifoso, almeno per la prima squadra.
Anch'io non sarei molto soddisfatto di pinilla. bene invece Jucilei

Tinho DeLù ha detto...

@claudio

chiusura si intende che nel 2° tag metti uno / prima, io uso le parentesi per fartelo vedere ok?

(b) ciao claudio (/b) E TI VIENE NERETTO.....CAPITO?

luciano ha detto...

Tinho, la polemica rivolgila a me e non a "voi milanesi".
Sono io che forte di anni di esperienza ma, sapendo che posso sbagliare, non credo più alle palle che raccontano TUTTI i dirigenti e gli allenatori sulla formazione e la crescita che è più importante del risultato. Non ci credo perché ho visto che non è MAI così e soprattutto perché penso che si cresce vincendo e non perdendo. Certo, anche le sconfitte insegnano, ma le vittorie insegnano di più.
Cauet e Arrigotti sono i principali esponenti di questa teoria (a parole). Per la verità i due, che sono molto profondi, hanno distinto fra una partita, che non significa nulla, e, per esempio le finali di un campionato, dove si deve cercare di vincere.
Ma poi alla prova dei fatti, se la partita è il derby hanno schierato la squadra più tosta, più dinamica, più coperta che ci sia e hanno lasciato gli esperimenti della crescita ad altre situazioni. Di Brocchi non parlo neppure.
Quindi noi abbiamo perso. Poche balle. E' vero che l'arbitro ha avuto un ruolo decisivo, è vero che abbiamo avuto più occasioni, ma la partita l'abbiamo persa. Dopo di ché io sono molto soddisfatto perché abbiamo dimostrato che non c'è quel gap che si diceva. Anzi forse globalmente potremmo essere meglio noi.

Unknown ha detto...

Luciano, ti riferisci a Sabatini?

Tinho DeLù ha detto...

@luciano


ma va là, mica mi riferivo a te..... mi riferivo ai MIlanesi in generale ma non era una critica era una mia osservazione, nel senso che il derby lo vivete molto intensamente che di noi provinciali......

tu sei un grande Luciano, e sai cosa penso di te, ami svisceratamente l'inter e ami ancor più tutti i ragazzi che vestono la maglia inter, tanto a ritenerli tuoi figli ogni qualvolta qualcuno ti chiede se sei un genitore rispondendo sì so"sono il papà di tutti" se non ci fossi dovrebbereo crearti......

io rimango dell' opinione che il risultato rimane in secondo piano, anche perchè in pochi se ne ricorderanno fra qualche anno.

luciano ha detto...

Mi riferisco a qualunque pregiudicato

Francesco ha detto...

Io provo a buttarmi: si parlava creare un azionariato popolare, forse gradualmente, stile Barcellona Luciano?

Tinho DeLù ha detto...

GOOOLLLLLLLL

GOLAZO DI VIVIANI
ITALIA 1
IRLANDA 0

luciano ha detto...

oggi bella amichevole dei '99 contro i pari età dell'Accademia Inter (squadra molto forte, prima in classifica a punteggio pieno). In campo tante seconde linee. Partita interessante, che tra l'altro ha consentito il ritorno alle gare di Nicholas Rizzo, esterno sinistro dei 2000, assente da inizio stagione. Sono venuto via 5 minuti prima per un impegno e al momento l'Inter vinceva 2-0 con gol di Celeghin e di Confalonieri.
Ai margini del match ho incontrato Bonazzoli.: "che ci fai qui?"' "mi sono allenato questa mattina con la prima squadra". Tornerai ancora? "si certo, sono convocato per domani". Allora giocherai anche sabato contro gli svizzeri nell'amichevole? "Questo non lo so. Vedremo" come ti trovi? "benissimo sono perfettamente a mio agio e tutti mi aiutano". Li...metti in difficoltà? (sorride)" be' non esageriamo..."

Purtroppo mi sono dimenticato di chiedergli se giocherà il derby allievi

Anonimo ha detto...

Luciano ci puoi dire quali sono le voci riguardo la reale proprietà della società ?

luciano ha detto...

Thohir: la mia inter vi divertirà?

Vuoi un consiglio? Pensa a vincere. Nel calcio, mi diverto quando gli altri sono dietro.

luciano ha detto...

ovviamente il punto di domanda dopo "divertirà" è un refuso mio (forse inconscio)

Karlito ha detto...

vorrei lasciare un ennesimo affettuosissimo saluto al più grande Presidente di tutti i tempi: Moratti.

vorrei una volta ancora invitarlo ad ignorare, se possibile, i vergognosi striscioni esposti dai vergognosi frequentatori della curva.

Loro NON SONO TIFOSI DELL' INTER.

i loro striscioni non rappresentano i tifosi dell'Inter, ma sfruttano solo il loro volgare potere per obbligare tutto il popolo nerazzurro a sopportare le loro schifezze.

Esprimendo tutto il mio disprezzo per gli ultras dell'Inter che hanno scritto ed esposto quello schifo, rinnovo un caloroso ringraziamento al grande Presidente Moratti

Tinho DeLù ha detto...

CHI VOLETE A GENNAIO?

ZDEKO O OSVALDO?...... io Zdeko.

Tinho DeLù ha detto...

Nel nuovo cda nn c'è Massimo Moratti.

Anonimo ha detto...

"Tra dieci anni si ricorderanno solo 10 club nel mondo, solo quelli vincenti, belli da vedere e sani finanziariamente. L'Inter dovrà essere e sarà uno di questi. Con questo nuovo management, con la definizione di obiettivi chiari e con la collaborazione di tutti faremo in modo che sia fra questi 10 club. Il nuovo gruppo dirigente dovrà essere sufficientemente creativo per trovare nuovi tifosi per il club, per attrarli dall'Asia e dagli Stati Uniti. Creativi nel creare una squadra vincente, e con Mazzarri siamo già sulla strada giusta. Creatività anche per trovare nuove entrate e nuovi sponsor, ma anche per attirare più tifosi allo stadio, con la creazione di eventi. Per avere successo sarà fondamentale mettere in pratica tutto questo"

Benvenuto Erick !

Tinho DeLù ha detto...

ki non salta rossonero è..... bravo ERICK ha iimparato le prime parole in italiano....

Unknown ha detto...

Brutte notizie purtroppo per Lomolino, confermata rottura del crociato e stagione finita

luciano ha detto...

cavoli, che dispiacere: se hai occasione riferiscigli di un mio sentitissimo in bocca al lupo.
lo aspetto il prossimo anno, nella nostra Primavera, più forte che mai

Giuseppe ha detto...

Direi che impatto migliore Erick Thohir non poteva averlo. Pochi concetti ma chiari, molto efficaci, che indicano chiarezza di idee e di obiettivi. Bene così Erick. Un solo consiglio, del quale certamente non avrai bisogno: stai a sentire il buon Massimo quando servirà...e servirà spesso.

Tinho DeLù ha detto...

Thohir costruirà una squadra fortissima ne sono sicuro. Ma la priorità dell'Inter in questo momento deve essere andare in Champions League per rilanciare il marchio, avere più visibilità nel mondo, attirare sponsor e anche i grandi giocatori.

vedrete che TT se ne ha investiti 350 ne ricaverà almeno il doppio, ha una intera ASIA in mano, ha tutti gli interessi di fare una squadra competitiva per un successo competitivo, va di pari passo, tanti per ragione di cuore non sono felici di questo passaggio, ma sono convinto che Moratti l'ho ha fatto proprio per queste ragioni..... ha capito che solo così l'inter tornerà quella che era.... e poi nel nostro paese disfatto di oggi, nuove forse estere è un toccasana, vedrete in futuro qunati altri imprenditori stranieri busseranno nei club italiani, ormai è finita l'epoca dei zamparini che vanno al sud e fanno calcio!!!!
FORZA INTER GIOVANILI

luciano ha detto...

tuttosporc insiste su sabatini all'Inter: evidentemente dà loro fastidio che noi si sia l'unica società composta da autentici uomini di sport e non da affaristi border line

Avvocheto ha detto...

Non so Luciano...posto che non sono certo uno dei primi critici di Branca (anzi!), considero comunque inevitabile che con la nuova proprietà vi sia un avvicendamento in un ruolo fondamentale come il suo...tra tutti i nomi che girano quello di Sabatini è uno di quelli che mi piace di piú: non conosco bene la questione per cui venne squalificato, per cui non mi pronuncio, peró bisogna sempre essere prudenti perché, ad esempio, anche Oriali dal punto di vista sportivo é un pregiudicato (e noi sappiamo benissimo che venne condannato per prendersi colpe non sue). Staremo a vedere.
Per quanto riguarda l'epocale svolta societaria, devo dire che alla malinconia e quasi commozione per il passo indietro (o laterale, come giustamente dice lui) di MOratti, si aggiunge comunque fiducia ed una certa eccitazione per Thohir e soci...anche qua, stiamo a vedere ma le sensazioni sono molto positive!

Amstaf ha detto...

Intanto Thohir elogia Cambiasso...diventerà più "simpatico" a luciano e meno a tanti criticoni prevenuti, non dico dove che Gimon non vuole e tanto lo sappiamo benissimo...
Volevano che Moratti vendesse, arriva Thohir e dice che "bravo Cambiasso", la cosa mi diverte moltissimo.

Il Presidente ha detto...

Inter(2003) - Aldini(2002) : 1-0

Unknown ha detto...

Essendo all lavoro ho visto solo il finale di INTER - CHIASSO :

volevo sapere da CHI ha visto la partita le impressioni, oltre a notizie sugli infortuni di Samuel e Kuz, mi interessano in particolare giudizi su Olsen, Wallace, Ventre, Puscas, Bonazzoli ( dai pochi minuti giocati sembra sia stato il miglior attaccante... E Capello ?? oltre agli altri...

Sembra, dal sito Inter 1908, che Wallace sia andato bene, che dite voi ?? Poi se Olsen, fra i cc Mudy ( ha giocato ??), Kuz e Mariga ha chance restando o gli conviene andare in prestito ??

Considerando che Cambiasso avrà bisogno di rifiatare sceondo me manca una vera alternativa.....
Certo uno come il Pirlo di ieri sera ci manca proprio...

Tinho DeLù ha detto...

@luciano e co.

Dell' Agnello acnora in rete con Fc Sudtirol

https://www.youtube.com/watch?v=kBadjgozleY#t=50

luciano ha detto...

Per il ruolo di direttore dell'area tecnica secondo voci non so quanto attendibili c'è un candidato che non mi piace (non chiedetemi chi è perché non lo posso dire), ma che almeno non ha i precedenti di chi è stato radiato dalla federcalcio e poi riammesso, scontati cinque anni di squalifica, per un vizio di forma . Cosa, Avvocheto un po' diversa dalla faccenda Oriali

Unknown ha detto...

Riprova link cliccabile con correzione errore :

INTER CHIASSO

Unknown ha detto...

Uno testardo come me non credeva impossibile creare un link cliccabile; la prima prova, tre gg. fa, era fallita. Ora, senza conoscere il codice HTML ma seguendo un esempio da un sito spiegato bene ci sono riuscito...

.Trascrivo tutta la spiegazione, mettendo in evidenza che URL e' l' indirizzo completo da linkare chiuso fra " " ; in pratica fai copia ed incolla del nome sito scritto nella finestrella del Browser, compreso di http:// , che anche se non compare ( nel mio safari vedo solo www. etc.etc. ) viene copiato. Quello che nell'esempio viene chiamato TESTO e' quello che noi vogliamo far apparire come testo azzurro, cioe' il link diretto.
Se uno si scrive l'esempio sotto riportato poi va a fare copia ed incolla sostituendo quello dell'esempio con quel che NOI VOGLIAMO LINKARE ... Io questa volta ci ho messo solo 10 minuti, ho aperto una finestra con l' articolo di Inter 1908 sull' amichevole Inter Chiasso, ho copiato tutto l' indirizzo ( attenzione a non mettere un segno in piu' o in meno, spazi compresi ) e ...seguito l'esempio ... Tutto OK...
Nel commento successivo, per rendere meno pesante questo le ISTRUZIONI X LINKARE ...

Unknown ha detto...

ISTRUZIONI PER I LINK, ANCHE PER CHI NON E' AMMINISTRATORE DEL BLOG ( che dovrebbe vedere una finestrella Crea Link diretto, cosa che Noi non vediamo ) :

Se il pulsante Link non viene visualizzato nel browser o per qualche motivo non funziona, puoi inserire il link manualmente facendo clic su Modifica HTML e digitando:

TESTO
Ecco un esempio:

Supponiamo tu voglia comunicare di aver trovato un sito web molto interessante, chiamiamolo www.unsitointeressante.it. Ecco un esempio di cosa potresti inserire nel tuo blog:

Ciao a tutti. Date un'occhiata a questo sito! È un sito davvero interessante che ho trovato.

In questo esempio, l'espressione "questo sito" fungerebbe da link a www.unsitointeressante.it, ovvero verrebbe visualizzata sul blog in blu e sottolineata. Le cose principali da tenere presenti sono:

La porzione "a href" deve essere racchiusa tra <>. Ciò indica al computer che stai inserendo codice HTML e non solo testo da visualizzare.

Il sito web per il quale crei il link deve essere scritto tra virgolette e deve sempre iniziare con http://. Senza http://, il link potrebbe non funzionare.
Il testo che scrivi dopo l'> di chiusura della parte in cui scrivi l'indirizzo web sarà il link effettivo visualizzato sul blog. Il tag indica al computer che il testo che segue è semplice testo e non fa parte del link. Ricorda che è importante inserirlo o il resto del post verrà trattato come link, il che potrebbe causare strani comportamenti indesiderati.

--- un piccolo intervallo ---

Unknown ha detto...

Chiedendo scusa a chi non ama complicarsi la vita credo che si possa anche linkare tutto l'indirizzo web senza dare un nome breve al link, si tratta solo di eliminare la parte TESTO dell'esempio, controllando i vari < e > che racchiudono il link...

Chiudo con un suggerimento che faccio subito mio : mio copio tutto il commento precedente su un file sul PC o a mano e lo tiro fuori quando devo fare un link diretto...

Per concludere riprovo con lo stesso link di prima, evitando di inserire il nome Testo per sveltire la cosa..,

Unknown ha detto...

Link diretto senza Nome a sito esterno , di nuovo Inter Chiasso ....

http://www.fcinter1908.it/primo-piano/inter-chiasso-0-1-nerazzurri-beffati-nel-finale-un-tempo-da-spettatore-per-thohir-96940

Unknown ha detto...

Dell'Agnello ancora in rete col SudTirol :

goal

Chris ha detto...

Alvarez ieri notte è stato titolare nell'Argentina, giocando prima come mezz'ala in un 4-3-3, poi come esterno destro in un 4-4-2. ottima partita per lui, uno dei migliori della sua squadra, con tanto di lodi di Sabella nel post partita.
è praticamente certo un posto ai mondiali per lui, solo una seconda parte di stagione disastrosa potrebbe metterlo a rischio (oltre, ovviamente, a possibili infortuni).
bene bene Ricky.

Chris ha detto...

invece su Botta, poi magari le cose cambieranno o magari è solo una strategia, ma al momento l'entourage del giocatore fa filtrare che il ragazzo da gennaio giocherà per l'Inter. sottolineerei AL MOMENTO.

luciano ha detto...

in attesa di scrivere qualcosa sulle prospettive del passaggio di proprieta, ricordo qualche bella notizia che è arrivata ieri: dalla buona prova di Bona con la prima squadra, alla vittoria dei pulcini contro l'aldini (squadra forte e con un anno in più) per la quale ringrazio il Presidente; al gol di dell'Agnello. Gol abbastanza facile, ma lui cpera e inoltre si è procurato il rigore con espulsione che è stato decisivo.

Oggi il match cluB è di sicuro il derby allievi. Partita non facile alla quale dovrei assistere (se non opterò per Inter Cremonese giov reg B). Il dubbio è causato dal fatto che ci vedo sfavoriti e non mi piace veder perdere un derby.
Ho notizia che il Milan schiererà Luca Vido e lui con locatelli e Cristante costituisce uno dei tre che se potessi toglierei ai rossoneri. Locatelli naturalmente ci sarà come pure Mastour.
vedo il Milan un po' più completo, perché noi abbiamo dei giocatori talentuosi come lo spagnolo e il portoghese, ancora non pronti per i grandi match del nostro campionato. poi non so se ci sarà Bona, dopo i 20 minuti giocati ieri con la prima.
Per fortuna abbiamo 4 punti di vantaggio, potrebbe bastarci anche un pari.

Sulla carta facili le due partite di giovanissimi (questa mattina, ci sarò) e Allievi Lega Pro col Renate. Ma attenzione a non sottovalutare.
più impegnativo il confronto dei giov. reg a Como, contro i lariani per tradizione cattivi e risoluti contro di noi e quarti in classifica.
Anche i giov reg B hanno una partita non facile con la cremonese: sarà un test interessante per capire se davvero hanno imboccato la strada della ricostruzione.
Buona domenica a tutti i nostri ragazzi e a tutti gli amici del blog

Tinho DeLù ha detto...

@claudio

NOn ho capito i codici che hai usato..... elencali qui dentro...

io metto questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=UObc5S_K8UI

ma mi devi dire prima che codice usi di apertura (anteriore al link) e di chiudsura (posteriore al link)

poi se vogliamo dire: video (linkabile)
ci devi dire che codici hai usato diversi da quelli di sopra..... se non riesci a scriverli perchè quando publivhi scompaiono....allora usa lettere grandi per capire
grazie.

cmq io penso che il blog va sbloccato, esempio quel link video che ti ho postato sopra di thohir si può anche avere in codoci html per inserirli nei blog basta cliccare al fianco e youtube ti dice: codici da incorporare ....
TELO CREA DA SOLO IL FRAME CN CD HTMEL.

non serviva far nulla, mettendo il codice da incorporare che ti da direttamente youtube, doveva uscire sul blog addirittura la finestra del video e non il link, come avviene esempio su face o sui siti o sui blog.

forza inter giovaniliili.

Tinho DeLù ha detto...

Tinho DeLù ha detto...

@CLAUDIO

guardi questo link

http://www.pcdazero.it/0810creoblog.php

vede come spiega semplicemente di caricare una immagine dal pc e poi fare i codici e inserirlo? come mai qui invece nn compare????? eppure è BLOGGER stesso software. NOn è che ci sono dei blocchi come sempre ho sostenuto? o andrebbe aggiornato?

grz

Des ha detto...

Oramai sei sgamatissimo Luciano...in casa, nove vittorie su nove ma partite sfavoriti nel Derby :p

Unknown ha detto...

Inter milan allievi 1 a 0 gol dalla distanza dell inter del n8 (centrocampista centrale.. Quello alto) in campo anche bonazzoli. Due buone occasioni per l attaccante colored (appiah?) Dell inter e per bona solo davanti al portiere che lo ferma in uscita. Un grosso pericolo anche su azione di vido su cui il nostro portiere e' stato superlativo. Siamo al 35 del pt. Inter meritatamente in vantaggio

Unknown ha detto...

Rigore per il milan .... Mastour... Parato!!

Unknown ha detto...

@Tinho Tubarao : premesso che non mi intendo di html...

Ho visto parecchi siti dove spiegano come fare un link a siti esterni ; in ogni caso suggeriscono di inserire il NOME del link che comparira' in Azzurro....

I codici usati non si vedono anche se scritti in maiuscolo allora li scrivo usando invece di a il numero 6 ....
<6 HREF="INDIRIZZOWEB">NOMELINK< dopo chiudo con /6> ....

Cosi ho fatto per il video del goal di Dell'Agnello, come indirizzo web ho copiato il tuo youtube.... Come Nomelink ho scritto Goal che poi e' l'unico testo che compare, in azzurro e cliccabile, infatti cliccandolo si e' aperto youtube col video...

Spero ti basti e si veda il codice completo con le maiuscole, mi sono scritto il codice di apertura e chiusura e quando capita lo copio ed uso...
Ho provato anche ad inserire come NOMELINK lo stesso indirizzo web e allora compare questo come link cliccabile. Se non inserisci niente fra < e > che sarebbe il Nome Link, contrariamente all'esempio non ti fa vedere nulla ...

Provo a linkare il secondo goal di Sanchez in England-Chile 0-2

Sanchez

Unknown ha detto...

2 a 0 dell inter grazie ad una perentoria discesa del terzino sinistro Dima che scambia con bonazzoli che con un perfetto assist in palleggio lo libera in area dove con un preciso e potente sinistro in diagolale batte l estremo rossonero

Unknown ha detto...

@Tinho Tubarao
Spero tu abbia capito, molto semplice, solo che scrivendo il codice giusto lo prende come link e lo usa, quindi ho dovuto trovare un escamotage ! Il video diretto non ci provo neanche, provo a memoria un altro link... Se uno impara poi e' semplice il codice html , Seguendo esempio ...

Come creare un link ad un sito su Blog

Unknown ha detto...

Ora basta link, aspetto se qualcuno risponde al mio post di domande su Inter Chiasso di ieri... Verso 88 ...
Ciao e ... Buoni link..,
Chiedevo impressioni su wallace, olsen e i tre attaccanti giovani, oltre a domandare se Mudy e Kuz possono essere valide alternative a Cambiasso o meglio vendere Kuz e Mariga e crecare magari Jucilei, oltre ad un attaccante, vedi ieri...

Se giochiamo contro una squadra chiusa e non abbiamo un Pirlo ( mi basterebbe il Kova dell' anno scorso.. ) o uno che fa assist ( chi potrebbe essere ?? ) avremo qualche difficolta' con le piccole in casa, vedi Livorno... A meno di non prendere chi si inventa dei goals ( tipo Sanchez o Lucas o .. ) , magari fosse Botta la sorpresa.

Unknown ha detto...

Fallo da rigore su Bonazzoli. Va Zonta che non sbaglia!

3-0 per l'Inter!

Unknown ha detto...

Grande Inter Derby Allievi ... WwW

Chris ha detto...

3 a 0 e rigore sbagliato da mastour.
partita perfetta direi.

Avvocheto ha detto...

Grandi gli Allievi: vittoria per 3-0'e rigore sbagliato da Mastour...non potevo chiedere di meglio!
Attendiamo i vostri report, grazie mille a Fabio per gli aggiornamenti

Unknown ha detto...

Attendo con ansia il report di Luciano.

carlo ha detto...

Grandi!
Quest'anno seguo poco : come mai taufer e delgado in panca?

Karlito ha detto...

mi dispiace per Mastour, però già lo sapeva che andare al milan era un scelta sportivamente limitante per un giovane talentuoso.

Grande Inter, peccato che le partite con le giovanili del Milan non siano un vero e proprio derby, in quanto è sempre un match tra una big e una piccola, e infatti glie le suoniamo sempre, ma altro non c'è a Milano, facciamo beneficienza al Milan e consideriamolo derby.

Guido ha detto...

Be' Mel è sotto età, e un po leggerino di fisico, specie per giocare a due in mezzo come hanno fatto gli allievi spesso finora. Ci sta.

luciano ha detto...

Non ho visto il derby, anche se 2001 e il Presidente mi aggiornavano minuto per minuto (devo dire che mi hanno riferito dell'1-0 con gol di un centrocampista e ho dubito detto De Micheli; poi mi hanno detto del rigore sbagliato da Mastour e ho detto: parata di Di Gre. Dunque è come se l'avessi vista. Forse qualcuno ha capito che non si doveva smantellare la squadra U17 che aveva in pratica vinto gli europei.

Giornata eccezionale per i nostri giovani: 2-0 i giovanissimi col Renate e ben 6-0 i giov, reg, a Como nella mattinata. Il 3-0 contro l'Arcore nel pomeriggio e il 4-1 dei gov, reg, B contro una forte Cremonese. IGli allieivi vincevano 3-1 a renate, con formazione rimaneggiatissima e due gol di Piscopo e uno iniziale di Mattioli, finalmente schierato a centrocampo, come suggerivo da tempo.
Più tardi i report delle due partite che ho visto

luciano ha detto...

peccato che il primo talento giovane al mondo non abbia inciso sul risultato (o meglio, abbia inciso negativamente) mentre uno neppure portato ai mondiali, abbia mostrato di non esser così...scarso

luciano ha detto...

Questa sera Thohir ospite da Fazio.

Chissà se Zoratto, presente a Interello, si sarà reso conto che con Della Giovanna, De Micheli e Bona, invece di qualche raccomandato, avrebbe vinto i mondiali'

luciano ha detto...

Giovanissimi nazionali: Inter Renate 2-0 (Pinamonti Traorè)

Inter Pinadipendente

Gavazzeni
Tacchini Capone Valietti Sala
Cleghin Confalonieri
Lazzarini Spaviero Giussani
Traorè

dopo il trittico terribile, mister Bellinzaghi fa un po' di turn over, schierando anche qualche giocatore in ruoli insoliti e come spesso accade questi provvedimenti determinano un rilassamento generale della squadra, che considera debole l'avversario

Così assistiamo a un primo tempo da dimenticare, con un gioco confuso, fondato su iniziative individuali.

Corriamo anche qualche rischio, perché Gavazzeni si deve davvero superare su una deviazione ravvicinata di un attaccante ospite.

Nel secondo tempo ci sono vari cambi, la squadra viene disposta in moo più razionale, ma soprattutto sono decisivi gli ingressi di Pinamonti e Russo e la crescita esponenziale di Tommy.

Cominciamo a giocare come sappiamo, a creare azioni e il Renate non si rende più pericoloso.
Sblocca il risultato Pina, pronto ad avventarsi su una respinta del portiere, dopo una bordata di Abdou.
Lo stesso Abdou raddoppia su azione personale, ma avremmo realizzato qualche gol in più se il nostro bomber avesse giocato in modo più altruista, favorendo gli inserimenti di Tommy.

Si è visto comunque che questa squadra non può fare a meno di Pinamonti, l'unico attaccante che svolge una grandissima mole di lavoro (con qualità, per altro) a favore della squadra.
Confortante la crescita di Spaviero, mentre Russo pur fortissimo, attraversa forse un momento di leggera flessione, comprensibile dopo il folgorante inizio di stagione. Lazzarini, utilizzato fuori ruolo quasi da ala destra,non ha potuto dare il solito contributo determinante.
valutazione dei singoli

Gavazzeni: è un po' piccolo, ma rivela tutte le sue qualità con un strepitosa parata che evita alla squadra di andare sotto. crescerà

Tacco: buona prestazione, presidia la fascia con sicurezza
Capone: potente, sicuro nell'interdizione, deve migliorare con i piedi
Valietti: sempre tra i migliori: difende, esce con la palla al piede, imposta l'azione
Sala. all'inizio sbaglia un paio di palloni (ma tutta la squadra è entrata in campo un po' rilassata). Poi si riprende con la solita autorevolezza

Celeghin: buona prestazione, senza acuit ma senza errori
Confalonieri: forse la sua posizione ideale è più offensiva, ma non demerita

Lazzarini, chiaramente fuori ruolo: lui deve essere nel mezzo a interdire e rilanciare
Spaviero: primo tempo in chiara difficoltà: ha anche un paio di occasioni che non sfrutta per poca determinazione. Poi cresce moltissimo, è autore di ottime giocate di prima e andrebbe in gol se Traorè si ricordasse di giocare con i compagni.
Giussani: lineare, veloce, ma incide poco nella manovra offensiva. Deve lavorare

Traoré: è sempre decisivo, per la sua netta superiorità atletica: ma se imparasse a giocare con i compagni, oltre a far segnare loro andrebbe a rete di più anche lui.
Tutti i subentrati hanno fatto bene, ma una nota particolare, come detto, va a Pina

Unknown ha detto...

X Luciano...una vocina che mi é arrivata trasversalmente mi ha un po' turbato...si dice (e non trovo altre parole) che Seid e Merola l'anno prossimo passeranno alla sponda rossonera...Luciano ne sai qualcosa????

luciano ha detto...

Non ne so nulla: se fosse vera questa voce tutti i responsabili del settore dovrebbero dimettersi

Avvocheto ha detto...

In attesa dei commenti di chi ha visto la partita, mi permetto di postare l'articolo di Carlo Pizzigoni

http://milombardia.gazzetta.it/milano/2013-11-17/inter-thohir-incassa-primo-derby-suoi-allievi-battono-3-0-milan-201588664388.shtml

Il Presidente ha detto...

SPRINT&SPORT
InterGalattica, 3-0 al Milan
Dieci su dieci, nella maniera più bella. Tre gol, quelli di De Micheli, Dimarco e Zonta, e un rigore parato da Di Gregorio alla stellina rossonera Mastour. Ingredienti che rendono squisita la vittoria dell'Inter di Gianmario Corti sul Milan di Omar Danesi, che perde l'imbattibilità stagionale e viene anche superata al secondo posto dal Varese. Un derby senza storia, dominato dai nerazzurri che proseguono così il loro cammino a punteggio pieno

luciano ha detto...

Giovanissimi regionali B: Inter Cremonese 4- 1 (Zullo, Opoku Sorrentino Colombini)

La ricostruzione continua.

Radaelli
Troiano Baruffi Bernardelli Colombini
Zullo Lanza Burgio
Sorrentino
Valente Opoku

Un altro passo avanti di una squadra che ha ancora qualche problema ma sembra avviata a grandi passi verso un rendimento finalmente adeguato.
La cremonese si è rivelata avversario tutt'altro che facile (tra l'altro schierava un numero 9, in realtà trequartista, di finissima qualità, già della juve).
Nonostante questo abbiamo fatto quattro gol e ne abbiamo sfiorati molti altri, due addirittura clamorosi, da due metri e a porta vuota.

il gruppo sta trovando un suo equilibrio alcuni crescono individualmente e a tratti si pratica finalmente un bel gioco collettivo.

Certo, si rischia ancora un po' troppo: milan e Atalanta ci avrebbero punito ben più dei grigiorossi, ma probabilmente noi avremmo segnato più che nei due 5-1.

Rada: sempre sicuro e autorevole
Troiano: spinta, dinamismo concentrazione
Baruffi: si conferma interessante
Bernardelli: migliora costantemente
Colombini: il gol e tanto altro. Da brividi un
dribbling sulla linea di fondo con 30 cm per passare

Zullo: pronto nell'occasione del golpotente e determinato, incide sempre molto. unica colpa: l'essersi infortunato all'inguine (speriamo nulla di serio, perché è abbastanza fondamentale per dare equilibrio)
Lanza: grande incontrista e generoso cursore: ha enormi margini di miglioramento
Burgio: mi piace sempre più tecnica e passo sono ottimi: deve acquisire più convinzione e giocare con la squadra, poi avremo un top player
Sorrentino: primo tempo un po' confuso. Poi ci delizia con alcune giocate strepitose delle sue
Tes: velocissimo, imprendibile, sulla fascia mi sembra irrinunciabile
Opoku: come sempre decisivo. In categoria non ha rivali.

bene anche i subentrati che conosco meno (tranne Renda, positivo come sempre)

luciano ha detto...

Non so se sarà un grande presidente. di certo ispira molta simpatia

Unknown ha detto...

Non voglio sembrare rude, ma possiamo evitare queste voci? Dopo il caso di Mastour, anche solo leggerle mi crea un fastidio incontrollabile...

luciano ha detto...

Se hanno anche solo un fondo di verità, meglio conoscerle, secondo me. Anch'io sono iperirritato, ma non conoscerle non migliorerebbe le cose.

Unknown ha detto...

Solo non voglio pensare che quel caso si possa ripetere.

luciano ha detto...

Roberto: al più presto avremo una prima verifica

luciano ha detto...

Allievi Lega Pro: Renate Inter 2-3 (mattioli, Piscopo 2)

Corona
Toso Granziera Merlini Chiarion
Antonini Mattioli Fontana
Goury Just Piscopo

4-3-3 con mattioli play basso

Formazione molto rimaneggiata, cosa che, come è noto presenta sempre pericoli, soprattutto in trasferta.

primo tempo: inter in vantaggio con un fallo laterale lungo di Chiarion per Goury che in velocità brcucia il difensore e serve in mezzo Piscopo, solissimo. Reno trafigge agevolmente il portiere.

Secondo gol di Mattioli che sfrutta un calcio d'angolo, con just che la rimette in mezzo e lui arrivando a rimorchio infila.

Poi l'Inter si spegne, forse pensando di aver già vinto.
arriva un primo allarme con una paratona di Corona su un tiro da 2 metri dopo una mischia confusa in area piccola.
Dopo altri 5 minuti gol del renate, con un ex interista, che sulla destra si invola saltando Chiarion e in diagonale trafigge Corona.il tempo termina sul 2-1 con Merlini ammonito


nella ripresa cerca di fare la partita il Renate, ma l'inter colpisce in contropiede e finalizza a metà ripresa con un pallonetto di Piscopo, 3-1

A questo punto il nostro gioco si fa troppo lezioso, soprattutto con just che un paio di volte arriva vicino al protiere ma conclude con troppa superficialità, senza chiudere la partita.
Comunque arriva un rigore per Inter dopo una bella azione in velocità : rosso diretto per il difensore avversario, ma Just che si incarica del tiro, batte male e debole sulla destra del portiere, che neutralizza.
viene poi ammonito Just e Merlo subisce la seconda ammonizione, con cartellino rosso.
Da una punizione nasce quindi il gol del 2-3

In 10 contro 10, a 10 minuti dalla fine entra De Luca per Just; poco prima erano entrati Facco x Toso, Cagna per Chiarion, Magi per Goury, Buglo per Fontana.....

Nei minuti finali prima De Luca si trova a tu per tu con il portiere ma si allunga il pallone (anche a causa del terreno infame).
il nostro centravanti si rifà 2 minuti dopo, incornando alla perfezione un cross di Piscopo da una punizione dalla trequarti. La palla schiacciata per terra sta per entrare in porta ma sulla linea tutto solo arriva Antonini per l'ultimo inutile tocco: purtroppo il brasiliano era in fuori gioco e il suo intervento ha finito per negare il gol alla squadra e a De Luca, che ne avrebbe avuto bisogno, per il morale.
Portiamo a casa comunque la vittoria, ma l'impressione è che serva un approccio più impegnato anche nelle gare ritenute meno impegnative e una crescita della coralità e dello spirito di squadra

2001 ha detto...

Oggi ho assistito alla partita dei ns 2001 contro la Cremonese e concordo con Luciano nel rimarcare i piccoli progressi evidenziati dai ns ragazzi. Per la seconda partita consecutiva il mister presenta la stessa formazione e lo stesso modulo 4 3 1 2. Si notano miglioramenti di condizione e convinzione nei due esterni della difesa mentre accanto al centrale proveniente dall'Accademia Pavese manca il dinamismo che solo Emerick (02 in attesa di compiere i dodici anni) riesce a conferire al pacchetto arretrato, il centrocampo è invece il vero punto dolente di questa squadra per qualità e quantità dei componenti, Burgio è in crescita morale e fisica, positivo nell'impostazione ma carente in fase di interdizione, Lanza buona corsa ma può e deve migliorare nel dare i tempi ai compagni di reparto, Zullo oltre al dinamismo di cui non difetta deve migliorare molto a livello tattico e tecnico per giocare in un centrocampo a tre - in alternativa ai tre nominati, in attesa del recupero di qualche elemento infortunato ad oggi non vi sono vere alternative . In fine in attacco il rientro di Tes ha giovato in termini di corsa e peso, anche se il ragazzo ha mostrato anche oggi evidenti limiti di condizione e qualche sbavatura di troppo sotto porta, mentre Sorrentino giocando tra il centrocampo e le punte paga meno la piccola stazza ed è più libero di liberare il suo estro, la ns prima punta la conosciamo sin troppo bene e ce la teniamo così come é capace di decidere qualsiasi partita nel bene o nel male.