martedì 19 novembre 2013

60

Appiano Waiting 1 Agosto - 11 Novembre Parte III (classe '89-'93)

Renè Krhin

Con lui si è continuamente sul punto di accantonarlo, quando, messi da parte i continui problemi fisici, all’improvviso sfodera una prestazione convincente che mette in mostra le sue discontinue qualità. Sa usa il fisco ma non è un mediano, tratta bene la palla ma non ha i tempi del regista. È cresciuto gradualmente, senza mai eccellere. Riciclato difensore centrale nell’ultima contro il Chievo ha forse ridisegnato una traiettoria che Pioli aveva, forse a torto, cancellato dopo gli esperimenti della passata stagione. Probabilmente lo vedremo ancora in quella posizione contro l’Inter alla ripresa del campionato, fastidi muscolari permettendo. Voto 6

Diego Laxalt


Si presenta ai tifosi interisti e al calcio italiano come meglio non potrebbe, segnando una doppietta al malcapitato Milan. Da allora non troverà più la rete e quella pericolosità ma resta un’interessante sintesi di atletismo e mentalità. Va disciplinato e forse rafforzato, pur conservando doti da lottatore impensabili per un fisico così asciutto. Partito esterno alto sinistro in 4-2-3-1, posizione in cui può rendersi pericoloso tagliando verso l’area o crossando col suo mancino dolce, ultimamente è stato provato interno di centrocampo liberando lo spazio ora a Cech ora a Morleo. Lì in mezzo è meno incisivo ma utile per l’equilibrio di squadra. Non è un caso che senza di lui il Bologna cali e perda un briciolo d’imprevedibilità. Voto 6.5

Marko Livaja

La solita croce e delizia. Ha un potenziale invidiabile ma ne spreca parecchio per via di un carattere spigoloso e un atteggiamento indolente in campo. Qualche leggero progresso dal punto di vista tattico e poco altro (centrare la porta ogni 200’ ca. lo mette poco sotto il livello degli attuali Gilardino, Di Natale, Totti e Balotelli). Per usare le frasi di Marino -: ha solo vent’anni e deve crescere – Voto 6 sulla fiducia, sperando che non getti all’ortiche.

Samuele Longo

Ha voluto fortemente Verona ma la caparbietà questa volta gli gioca un brutto scherzo. 3 minuti contro il Cagliari e poi il vuoto, Under 21 esclusa. Va bene credere in se stessi ma credere di trovare spazio in un attacco intasato dalla presenza di Toni, Cacia, Jankovic, Iturbe, Martinho, Juanito Gomez e Ragatzu era fin troppo ottimistico. Forse a Livorno non sarebbe cambiato molto ma con i ma e con i se non si va molto lontano, così come restando a scaldare la panchina. S.V.

Diego Mella

6 presenze, 3 da titolare, scambiando fascia e maglia con l’altro nerazzurro Gabbianelli nel 4-3-3 di Colombo. Segna una rete in Coppa Italia di Lega Pro ma nel complesso non incide come ci si aspetterebbe. Voto 5/5.5

Joel Obi

Ritorna nella cara Parma ma nel gioco dei ricordi ritorna anche un suo continuo incubo: l’infortunio. Al prima da titolare e al primo vero tiro in porta i muscoli lo tradiscono. Sfortunato. S.V.

Simone Pecorini

Terzino destro o mezzala, dove lo metti lui sta. E con buoni frutti. Concentrato e instancabile, Simone è tornato quello dei tempi della Next Generation Series, dopo un anno difficile non solo per colpe proprie. Segna anche un gol prezioso al Novara. Voto 6.5

Andrea Romanò

Finora solo panchina e tribuna. A gennaio è indispensabile che scenda di categoria e trovi una squadra che possa dargli la possibilità di giocare spesso. S.V.

Ezequiel Schelotto

Ai box per una contusione rimediata nella sfida interna contro l’Udinese. Un’assenza che, visti i risultati ottenuti dal Sassuolo nelle ultime due giornate, potrebbe sembrare ininfluente ma lo spirito di sacrificio, la conoscenza della massima serie de El Galgo sono fondamentali per Di Francesco, anche nel nuovo 3-5-2 che l’ex-atalantino non aveva assimilato nella sua breve esperienza nerazzurra. Che non sia un fenomeno è lapalissiano ma dargli addosso è fin troppo eccessivo. Voto 6

Lukas Spendlhofer

Esordisce alla seconda giornata per poi sparire dai radar. Si rivedrà soltanto alla tredicesima per rinforzare la difesa dopo l’espulsione di Rea. Difficile credere che non potesse fare qualche minuto in più. Maluccio contro la Spagna con l’Under 21 austriaco, in cui Morata gli ha fatto vedere i sorci verdi. S.V.

Luca Tremolada

I numeri dicono tutto. Quattro presenza, una sola da titolare, per altro poco convincente, alle spalle della punta Pavoletti. Di certo il modulo adottato da Sottili non lo agevola ma sempre i numeri danno ragione allenatore del Varese, attualmente in piena zona play-off. S.V.



Per i più giovani segno positivo per Andrea Bandini, Garritano, Mbaye, concentrazione da top con ampi margini di miglioramento, Cannataro, leader del Livorno Primavera di Sergio Zanetti, sorprendentemente quarto nonostante la scoppola presa con la Fiorentina.

Briciole per Pasa, utilizzato come centrocampista in Varese-Modena, Gabbianelli (180’ in campionato ed una sola presenza da titolare), Belloni (esordio con gol ma poco più di una gara come minutaggio totale), Benassi, il quale sperava di trovare più spazio dopo essere stato una delle poche note positive dell’Inter stramaccioniana, Losada (2 presenze e una rete in Tim Cup con la maglia del Carpi Primavera più una sessantina di minuti distribuiti in 2 partite di campionato), Bocar (48’ in 15 giornate conditi dal gol partita contro il Porto B), Ogunseye, chiuso in avanti da vecchie volpi della categoria come l’argentino Ferretti (9 gol in 10 presenze), Moreo (il Torino Primavera primeggia ma mister Longo non lo vede proprio), Ferrara, che dopo le prime apparizioni è uscito gradualmente dal giro dei titolari, Fasoli (2 presenze con altrettante vittorie) e Isella, anche se quest’ultimo sta scalando le gerarchie e non solo per il gol e la prova convincente contro il temibile Torino.

Discrete, invece, le avventure di Ilouga nella juniores del Marano Calcio, di Del Piero al San Marino (362’ in cui sono stati più i passaggi a vuoto che quelli decisivi in campo per uno schierato regista in un 4-3-3) e di Palmieri, Bertolino (utilizzato sia come esterno alto che basso) e Gullotta, rispettivamente nelle squadre Primavera di Modena, Novara e Brescia, mentre non sta entusiasmando Tommasone, coinvolto nella deblacle del Genoa Primavera.  
Non hanno ancora visto il terreno di gioco con la prima squadra Guglielmotti, Tonsi, Cossa (4 apparizioni in panchina) e Zaro. Addirittura Businaro e Levacher non lo ha visto nemmeno con la Primavera del Livorno e del Varese (in quest’ultima zero minuti pure per Dylan Romney).

Postilla

All’appello mancano Mainini, dato in estate al Varese ma assente sul sito ufficiale della squadra lombarda (aggiornamento: a gennaio andrà al Renate), Galimberti e Terrani perché non sono riuscito a vedere il Monza nemmeno per un minuto ma su entrambi potrà ragguagliarci la super fonte Olag. 
Per quanto riguarda la situazione dei classe ’96 sono in possesso di notizie frammentarie. 


Di Lomolino si sa già tutto, compreso brutto infortunio, così come per Boschi (Sassuolo Primavera), Salvatori, Boateng e Simonato, praticamente mai utilizzati (8’ per il difensore del Varese Primavera e 45’ per il ghanese).

Tre e quattro reti in sette presenze per Lombardi (Parma Primavera) e Rocca (Novara Primavera), mentre nel Carpi mezzo nerazzurro scarsa considerazione per Bisceglia e Feleppa, solo 60’ per Losada mentre Casale e Golia (un gol per lui) possono ritenersi titolari, così come lo sono Ponti con i canarini di mister Barone, Manolache (Verona Primavera) e Maiorano al Sassuolo (7 presenze e due reti) e Baone all’A.C. Marano (buono il suo rendimento). Si sta ritagliando il suo spazio anche Russo (1 rete con la maglia dello Spezia Primavera), mentre sta faticando D’Auria che ha almeno ha avuto l’onore di sfidare i pari età di Marsiglia, Dortmund e Arsenal in Youth League.
Invidiabile invece la media realizzativa di Castro che a Livorno ha realizzato tre reti in quattro apparizioni.

Nello Luciano

Nella foto, Diego Laxalt, uno dei migliori fra i nerazzurri mandati a farsi le ossa.

60 commenti:

Everybody Hertz ha detto...

Mi sarò perso per strada qualche ragazzo e non avrò centrato la situazione di tutti in pieno. Pertanto invito chiunque avesse una memoria più lunga della mia e fosse in possesso di notizie migliore a correggere e arricchire il post.

AL82

luciano ha detto...

Mainini si allena già con il renate, a quanto mi risulta, e a gennaio giocherà con i nerazzurri brianzoli

luciano ha detto...

lombardi gioca a Parma, Simonato è titolare fisso,

Unknown ha detto...

Io sottolineerei i progressi di Pecorini, davvero un moto perpetuo nel centrocampo del Cittadella. Se continua così, già l'anno prossimo può giocarsi un posto in una squadra di Serie A.

luciano ha detto...

Fantastico l'articolo di sabine, che però, attenzione, è giustamente rivolto più ai metodi del Milan (e di qualche procuratore) che non a una valutazione di Mastour.
In verità Hachim ha confermato anche nel derby, giocato sotto età non dimentichiamolo, di possedere un talento veramente rarissimo. Anche se per il momento non riesce troppo a incidere a questi livelli. Spero per lui (non certo per la squadra di Arcore) che i metodi del Milan non riescano a rovinarlo completamente. Per lui e per il calcio.
del resto è già successo con Pato e sembra stia succedendo con il faraone. Se fossero accadute all'Inter, queste cose...apriti cielo.
Ma va bene così

Tinho DeLù ha detto...

@<<<<>>>>>>


lo hai detto tu, non è un giornale attendibile, dare 5 a uno e 6,5 all'altro, pare che si evidenziano sempre le solite cose, cmq sono contrario che le giovnaili vengano adottate le regole giornalistiche del voto. Preferirei più un commentino che un voto, ma i voti spesso vengono facili anche senza vedere le partite.

Fripp ha detto...

Riposto qua:
Luciano, magari ho un'edizione diversa, ma nel mio S&S c'è in primissimo piano la foto del rigore parato con la didascalia "Inter da dieci e lode" ...
Poi su S&S non posso che convenire con te, ma stavolta sono innocenti!
Fripp
(spero di poter tornare a commentare tra un impegno e l'altro)

luciano ha detto...

Ciao, Fripp: si vede che hanno fatto un'edizione speciale per me, perché sulla mia non c'è traccia di notizie sul derby, se non a pagina 8

Tinho DeLù ha detto...

@fripp

allora incominciate ad adottare la PARCONDITION.....
perchè se siete professionisti, vi dovete comportare come tali....e nn a convenienza.

Tinho DeLù ha detto...

@LUCIANO

SU ITALIA GOL

c'e il titolo: inter suona la decima.
beh sul 3-0 così nn c'era che nascondersi dietro un dito, la fotp per la precisione e di Apphia e Locatelli se nn erro.

Unknown ha detto...

Tinho...non credo che Fripp sia un giornalista di SeS...

luciano ha detto...

Giorgio: non lo è ed anzi è un tifoso dell'Inter_ ho visto la foto di prima pagina di S e S che mi hai inviato ed effettiv. c'è il titolo sull'Inter.
Si vedeproprio che per me hanno fatto un'edizione speciale

Fripp ha detto...

Grazie Luciano per aver confermato la mia fede ...
E che, avendo il figlio che gioca, leggo quel giornalaccio ogni lunedì perché è una delle poche fonti informative sui regionali
Un saluto

Unknown ha detto...

Beh Fripp...vedo che siamo nella stessa situazione! E Luciano, sicuramente potevano scriverla un po' piú grande la didascalia della foto!!!! Anche se devo dire che é uno dei pochi Lunedì che leggo quel giornale con il sorriso già dalla prima pagina!!!!

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano:

Su Lombardi è un refuso ma Simonato nel Varese Primavera non gioca (ho ricontrollato pure i tabellini su ognuno dei siti ufficiali delle squadre contro le quali ha giocate).

AL82

luciano ha detto...

Hai ragione, Al, gioca titolare nel Varese Berretti: del resto è un '96

sergio ha detto...

Dei nostri in under insufficiente Biraghi (ultimamente capita spesso) non in grado di spingere e nel secondo tempo saltato spesso dai serbi. Bianchetti per me il migliore degli azzurri, riesce a ostacolare mitrovic e markovic con merito, puntualità e personalità. Senza cedere alle loro provocazioni e senza farsi intimidire. Una roccia.
Bardi invece ancora disastroso nelle uscite...l'idea che mi sono fatto comunque, è che Dige seppure meno forte tra i pali è piu valido di Bardi nelle uscite, e forse anche più sicuro e reattivo. Poi mi posso sbagliare, è solo una modesta opinione. Quello che è certo è che Digennaro potrebbe essere tranquillamente uno dei tre portieri under21. Con Leali se la può giocare.

sergio ha detto...

Fossati è da tempo invece la controfigura del giocatore che era a 17-18 anni....E' presto per stroncarlo, ma di certo non pensavo che potesse avere così tante difficoltà a competere a certi livelli, sul piano fisico e tecnico-tattico...E comunque nell'ultimo anno e mezzo in pratica non progredito...

sergio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sergio ha detto...

non ha progredito, scusate

sergio ha detto...

Comunque, un'altra personale impressione riguarda Bianchetti: può diventare più forte di Caldirola in marcatura, e secondo me nel senso dell'anticipo e della posizione già non gli è inferiore. Benedetti sembra stia trovando una certa costanza di rendimento nel padova nelle ultime 3-4 partite. Può starci in questa under benissimo

Earl ha detto...

Credo che ad alcuni oggi leggendo quello che ha scritto DI Marzio sarà venuto un colpo.

Tinho DeLù ha detto...

Allievi Nazionali A e B Milan: mister Danesi analizza la sconfitta nel derby
18/11/2013
in
Allievi Nazionali

"Complimenti all’Inter, quel rigore…"
Brutta sconfitta per gli Allievi Nazionali di Mister Danesi. Il Milan ha infatti perso per 3 a 0 contro i pari età dell’Inter, l’allenatore dopo la partita si è fermato a parlare con i giornalisti presenti, ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo avuto un percorso negativo, dopo il secondo gol subito ci siamo buttati di spalle, posso dire che abbiamo fatto 30 minuti importanti avendo subito l’occasione del pareggio in un paio di circostanze e poi col rigore era sempre un’occasione per il pareggio ma così non è stato. Siamo entrati carichi nel secondo tempo però abbiamo preso subito il secondo gol e li siamo stati in difficoltà e la partita si è chiusa con il 3 a 0 sul loro rigore e li c’è stato poco da fare“.
Continua il Mister: “Complimenti all’Inter per la vittoria anche se posso dire che il Milan è venuto qua cercando di giocare da Milan e posso anche dire che due dei gol fatti glieli abbiamo regalati noi. Gol regalati per determinati errori nostri in fase di costruzione. Il Milan ha perso 3 a 0 e non deve cercare scusanti, ma il Milan ha sempre cercato di giocare a calcio, anche quando si stava sullo 0 a 0, 1 a 0, 2 a 0“.
Danesi elogia comunque i suoi giocatori: “Nel settore giovanile quando tenti di costruire il giocatore per San Siro è in partite come oggi che puoi capire se c’è o no c’è. Dandogli fiducia, accentando il rischio dell’errore. Io posso dire che tutti i miei hanno sempre cercato di giocare a calcio, senza togliere nulla all’Inter che se ha vinto 3 a 0 e ha meritato. I ragazzi hanno cercato di dare tutto quando sei sotto di due a zero poi ti capita un rigore, e poi ti trovi davanti una signora squadra, che non dimentichiamo che l’inter ha dei valori tecnici importanti cerchi di fare e a volte volendo fare di più sbagli. Ecco che il terzo gol è venuto sul fatto di cercare qualcosa di più con un dribbling a centrocampo poi loro hanno sfruttato la ripartenza, che erano molto bravi con Appiah negli inserimenti e prenderci quando eravamo scoperti. Ma non posso dire nulla ai ragazzi per come si sono comportati in campo per quello che hanno dato , per come hanno lottato e cercato di interpretare la gara. Hanno vinto 3 a 0 quindi complimenti all’Inter ma secondo me abbiamo fatto dopo i primi 10′ ne abbiamo fatti 30 importanti nel primo tempo e io mi tengo quelli“.

luciano ha detto...

Bravo mister Danesi: voi avete cercato di giocare a calcio. Noi invece giocavamo alla lippa.
Bene così.
Earl: che cosa ha scritto di marzio?

Tinho DeLù ha detto...

Giaccherini all'Inter...... cosa dici Luciano?

luciano ha detto...

D'accordo con sergio su Bianchetti. meno su Fossati e meno su Bardi (non in riferimento all'ultima partita, ma in generale).
D'accordo sulla dichiarazione di Attardi su Ibra (ve l'avevo anticipata il giorno prima che venisse pubblicata)

Earl ha detto...

"Thohir? Filtra che sia Branca che Ausilio abbiano ricavato un'ottima sensazione da lui. E non sono sicuro che i due vadano via a giugno, anzi: credo che il nuovo presidente voglia valutare attentamente il loro lavoro e i due non vorrebbero separarsi. Lo dico perché spesso affermiamo come Branca sia in bilico, mentre Ausilio andrebbe verso la conferma.

sergio ha detto...

Si Luciano forse su Bardi ho esagerato, però nelle uscite qualche problema lo ha avuto quest'anno. Su Fossati invece credo proprio che sia un giocatore diverso rispetto a qualche hanno fa. Come ti spieghi la sua involuzione Luciano?

luciano ha detto...

Fossa ha sempre avuto un fisico un po' leggero. per questo, pur non avendolo visto molto, di recente, non credo a una sua evoluzione, ma a un progresso più lento.

Gimon24 ha detto...

CR7 stasera entra nella top five che si giocherà il pallone d'oro. Insieme a Mastour, Pirlo, Pogba e Niang. Balotelli fuori concorso, ovviamente.
#milanistiejuventinibravagente
Scherzo, almeno io, perché altri lo pensano (e lo scrivono) davvero.
O quasi, come nel caso di Niang.
Mastour invece l'ha già vinto il pallone d'oro... la foto io l'ho vista! :-D

Chris ha detto...

a me fanno ridere tantissimo quelli che dicono, in buona fede, Pirlo pallone d'oro. non perchè è juventino, ma perchè ci credono davvero.
e mi domando: ma per quale pseudo motivo dovrebbe vincerlo Pirlo con tutto il ben di Dio che c'è in giro?
solo perchè è italiano?

Unknown ha detto...

Kovacic partita da TOP Player con l' Islanda, due azioni da vero campione, Croazia ai mondiali ed assist per lui.
In questa azione scarta piu' giocatori e il portiere si salva di piede : ecco che quando parte palla al piede diventa letale dal centrocampo in su....

Ecco il link :
Kovacic come Maradona

Mazzarri ha visto giusto !

Tinho DeLù ha detto...

@chris

Pirlo non è da pallone d'oro perchè forse non è un goleador, ma noi italiani siamo sempre amanti degli stranieri, e non è la prima volta che lo scrivo qui, impariamo prima a essere osservatori di calcio, amanti di questo sport e poi tifosi, allora chris se tu ragioni da tifoso a te piacciono solo i giocatori che militano nella tua squadra del cuore e gli stranieri ovviamente eccetto qualche caso sporadico, se invece vedi il calcio da osservatore e amante di questo sport d' avanti a pirlo devi fare solo schapou.

Ma come si fà a mettere in discussione un giocatore che in % è quello che gioca più palloni di tutti, batte le punizioni magistralmente, è la mente e il motorino di una squadra e tutti gli avversari farebbero carte false per avercelo in squadra, su dai chris, lasciamo a cesare quel che è di cesare, sappi che un fac-simile di Pirlo è nel real madrid e pagato fior di milioni, e di Pirlo ha solo l'ombra, Modric per intenderci, trovami un play maker migliori di pirlo, e poi ne riparliamo.

Io da osservatore di calcio vedrei Kakà nel ruolo di pirlo, ma io capisco poco di calcio.

FORZA INTER GIOVANILI

luciano ha detto...

Tin ho: parli di essere amanti di calcio anziché tifosi, poi se ti si tocca un giocatore della juve ti impenni. Pirlo è stato certamente un buon giocatore. Il Milan non gli ha rinnovato il contratto perché non ce la faceva più. Alla juve è parzialmente rinato, perché per lui corrono Pogba Vidal Marchisio (oltre agli esterni): giocatori che nessun altra squadra possiede.
La juve stessa stenta a rinnovargli.
Io se mi dicono vuoi all'Inter Pirlo o Verratti oggi dico Verratti, 100 volte.
Kaka in quel ruolo magari farà bene, ma se a kaka togli l'accelerazione palla al piede, a me sembra gli resti poco. magari mi smentirà.
Pirlo è stato bravo: ma anche Suarez e Dino Sani.
OGGI farlo passare per un top player è una barzelletta. Lo dico da tifoso e per di più incompetente.

Tinho DeLù ha detto...

@Luciano

Pirlo fa correre il pallone e non le sue gambe, e cmq se viene monitorato fa + km di tutti, anche io al posto dell'inter prenderei verratti o scambierei nella juve pirlo per verratti, solo per la carta d' identità chiariamoci, perchè verratti ne deve fare di strada per arrivare a Pirlo, ma in prospettiva anche io direi verratti.

sai benissimo che sono di fede bianconera ma molto ma molto moderato e sono io il primo critico, ma simpatizzo molto le squadre italiane a livello europeo cosa che in pochi fanno in italia e simpatizzo i calciatori locali. e sono un grande fan del calcio Brasiliano dal Brasilerao di serie C fino al campione Cruzeiro di serie A.

p.s. per chi non ha visto l'intervista del Presidente alla gazzeta dello sport, ecco il video:

http://video.gazzetta.it/thohir-gazzetta-mazzarri-puo-essere-nuovo-mourinho/ad128196-5142-11e3-aaff-bbffcf73462f

carlo ha detto...

opinione personale: pirlo è un grandissimo giocatore che eccelle nel lancio e nella visione del gioco d.attacco.
Che ha semprw necessitato di giocatori di grande movimento che gli chiamassero il passaggio e di almeno uno di fianco o dietro lui che pensasse la fase difensiva.
A parità di condizione , gli preferisco xavi o cuchu, più completi, che leggono magistralmente entrambe le fasi di gioco, coprendo anche gli errori dei compagni.

Comunque, avrei tanto voluto pirlo bandiera dell'inter, e per questo non perdonerò mai la coppia lippi-tardelli.
Giocatore meraviglioso, in definitiva.

Matteo ha detto...

Ora come ora nel ruolo di play basso preferisco Kovacic a Pirlo ed a Verratti.

Tinho DeLù ha detto...

Immaginate un Andrea Pirlo nella seleçao..... il mondiale sarebbe già finito prima di iniziare!!! meno male che lo abbiamo nella seleçao azzurra almeno equilibriamo le sorti del campionato, perlomeno ci avviciniamo.
Giocatore indiscutibile, solo nella sua maturità è uscito il campione che era, nell' inter non ci hanno mai creduto, vuoi per il ruolo vuoi per l'immaturità!!!

rmarcanti ha detto...

Ho appena letto l'intervista di Thohir alla Gazzetta. Bisogna certo vedere se poi alle parole corrispondono i fatti, ma a me come si esprime Thoir piace tantissimo-

Des ha detto...

Magari Pirlo nel Brasile, nei due davanti alla difesa decreterebbe la fine di ogni sogno Mundial per i brasiliani...nel calcio moderno di alto livello non te lo puoi permettere a meno di non avere un paio di giocatori che corrano per lui e che possano coprirlo...in fase di non possesso è imbarazzante, l'anno scorso i giocatori del Bayern Monaco gli volavano in testa a piacimento...

Spero che Prandelli non abbia davvero in mente di affiancargli Thiago Motta in Brasile...la coppia di centrocampisti più lenta della storia del calcio...

sergio ha detto...


parole sante di Des su Pirlo. La partita in cui i ladroni giocheranno senza due fra Vidal,Pogba,Marchisio ne vedremo delle belle...e nelle partite europee di livello nemmeno la presenza di tutti potrebbe bastare a coprire i limiti nascosti (per ora) di Pirlo

Tinho DeLù ha detto...

sono esterefatto di come potete mal giudicare un campione vero, se lui non è un campione mi dovete dire chi lo è o chi lo è stato, i milanisti hanno fatto di inzaghi o di maldini un campione, forse fuori dal campo sì un bel esempio per i giovani.....

dai ragà ma di che stiamo a parlà.

@rinaleskj

Penso che non è il tipo che è venuto a vendere aria fritta, sa il fatto suo, lo si vede da come parla che è entusiasta cmq interisti lui non può che non fare una inter forte, perchè va di paripasso con i suoi introiti, adesso ha capito che deve risanare e investire piano piano, per fare una squadra forte e vincere in europa dove di conseguenza in parallelo e di paripasso inizieranno i suoi introiti in ASIA che tanti dimenticano...... che è il suo primo obbiettivo: UNA GRANDE INTER UN GRANDE AFFARE..... tutti ci guadagnano oh?

Tinho DeLù ha detto...

@LUCIANO E CO.

leggi qui Luciano e amici del blog, x intenderci uno come Balotelli non fa per thohir lo manderebbe via.....
a buon intenditori poche parole.

http://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/thohir-e-importante-educare-calciatori-cuchu-gran-forma-jj-solido-da-kovacic-e-taider-mi-aspetto-52233.html

Des ha detto...

Pirlo è un campione (non certo nel prime checchè ne dicano certi giornalisti...) ma non per questo bisogna fare finta che non sia, a maggior ragione a 34 anni, un giocatore che necessita di un certo impianto di gioco e di un certo tipo di compagni per rendere al meglio...


Unknown ha detto...

Certo che ora Pirlo ha limiti di dinamismo e ...di eta ', pero' se lo lasci libero di impostare ha pochi uguali. Poi batte sempre posizioni strepitose, logicamente senza Pogba e Vidal con lui andrebbe in difficolta' .

Io ho visto e vedo bene Kovicic nella sua posizione, ma avrebbe bisogno di due come Pogba e Vidal o simili per non sbilanciare la squadra : quest'anno MAZZARRI lo vede come trequartista e ha avuto problemi.
Ma se ti fa azioni come quella dell'assist a Nagatomo col Livorno oppure gioca come ieri sera nella Croazia ( lo hanno paragonato a Kostelic, slalomista, per due azioni fantastiche.... ) allora comincio a crederci.

Partire da poco oltre meta' campo ( per chi ha visto gli highlights ) per due volte seminando e saltando avversari come birilli e nella prima vedersi il tiro deviato dal portiere e nella seconda passare al libero Srna che realizza il due zero e' stato TANTO TANTO.

VI POSTO I DUE LINK diretti per chi non li ha visti, poi gradirei un vostro parere su come farlo rendere cosi' nell' Inter !

Kovacic slalom e tiro

Unknown ha detto...

Claudio...dovremmo avere capito il concetto.....;)

carlo ha detto...

Thino, nessuno giudica male Pirlo, giocatore fantastico innalcuni aspetti.
Solamente, non mi sembra da pallone d'oro, perchè incompleto nel suo ruolo.
Ribadisci, la sua cessione al milan fu un colpo al cuore. Come lo fu quella di seedorf, altro giocatore stupendo, ma lontano dal pallone d'oro.

Unknown ha detto...

Capito, purtroppo il secondo link su you tube ha qualche problema, se funziona Mateo fantastico... Scusate...


Secondo assist di Kova per goal di Srna

Gimon24 ha detto...

Ok, risolto il problema dell'ultimo commento di Claudio Covini che stava, suo malgrado, diventando un tormentone! :-)
Invito tutti ad avere pazienza se a volte il commento non appare subito sul blog e ad aspettare un attimo prima di inviarlo nuovamente, perché a volte il sistema può ritardare la pubblicazione.
Grazie!

Unknown ha detto...

Pallone doro Cristiano Ronaldo per me senza dubbi !!

Unknown ha detto...

Scusate per il tormentone, ora che ho imparato come postare i link diretti NON SCOCCIO PIU' , era solo che le due azioni di Mateo mi hanno colpito e non sapevo se tutti le avevano viste.
STOP...

Gimon24 ha detto...

@Claudio Covini

Claudio, non scocci per nulla e il mio "tormentone" nel commento di prima si riferiva non certo al link che hai postato tu, ma al fatto che il tuo commento poi si fosse ripetuto, tuo malgrado, per più di venti volte. :-)

Tinho DeLù ha detto...

uno come LUCIANO DA VITE se non ci fosse lo dovrebbero inventare quelli dell' INTER perchè è veramente un grande tifoso, il papà di tutte le giovanili, una persona corretta, educata e accogliente sottolineo ACCOGLIENTE una persona speciale tanto speciale che ancora oggi non capisco come mai non abbia uno spazio tutto per lui in una trasmissione o testata giornalistica per qunato riguarda le giovanili dell' inter grazie epr l'accoglienza LUCIANO.

Poi devo agigungere il Sig. PINO che qui non conoscete ma vi garantisco che legge tutto altra persona speciale neroazzurra innamorato di tutto il settore giovanile, questi due personaggi per me riempono il cuore, persone per bene, intenditori di calcio, e anche molto simpatiche. Pino scrivici anche tu qualcosa, grazie.

Gimon24 ha detto...

Nel pomeriggio sarà online il nuovo post di Luciano Da Vite, dedicato al nuovo presidente dell'Inter Erick Thohir.
Un contributo molto bello e ricco di considerazioni interessanti, anche storiche e culturali, sulla nostra amata Inter che credo saranno molto utili poi alla discussione qui sul blog.

Un post elegante e coerente quello di Luciano.
Un post da tifoso, da appassionato e profondo conoscitore di calcio e di Inter. Non da venditore di fumo o di se stesso. Che poi spesso le due cose coincidono.

Approfitto infine per segnalare a tutti gli amici del blog che il nostro Luciano Da Vite sarà ospite della trasmissione live Mondo Inter su Inter Channel, questo giovedì sera alle ore 21.00, insieme al giornalista sportivo della GdS Nicola Cecere e al grande ex difensore centrale (una volta si diceva stopper...) dell'Inter dei record del Trap, Riccardo Ferri.

Unknown ha detto...

@Gimon 24
Non immaginavo che dai miei tre, quattro tentativi uscissero una ventina di commenti uguali, certo che erano un tormentone :) Dal mio Ipad che sembrava bloccato cliccavo Pubblica ma niente... Misteri della tecnologia !

W LUCIANO E IL SUO BLOG !

luciano ha detto...

Dai, non esageriamo, faccio solo il tifo per i nostri ragazzi e per i nostri colori. E cerco di rendermi utile.
Comunque grazie

A proposito: domani pomeriggio a Bruzzano amichevole dei 2000

Tinho DeLù ha detto...

come si fa a vedere l' intera trasmissione cn luciano?
per i nonn abbonati?.........
Ma esiste un giornalino settimanale solo inter?
dove parla dai pulcini alla prima squadra?......sarebbe bello se ci fosse, nella nostra squadra di provincia era mensile e molto ma molto seguito speci eper i giovani, con il calciatore del mese e tante scoup.

luciano ha detto...

oggi a Interello ho Conosciuto Thohir.

L'impressione è davvero straordinaria: si tratta di una persona disponibilissima.
Gli ho chiesto di fare una foto insieme, ha acconsentito subito e mi ha messo un braccio attorno alla vita come posa amichevole.
Mi spiace solo che la macchina non era mia: c'erano 6-7 persone in quel momento, che non conosco, e non so a chi chiedere la foto

Gimon24 ha detto...

Online il post di Luciano... neanche a farlo apposta! ;-)

Unknown ha detto...

Che delusione immensa Longo.......... una delle punte più forti viste nelle giovanili........ eppure si è bruciato la carriera in due annate sventurate facendo scelte folli............

un gran peccato