lunedì 9 dicembre 2013

294

Inter-Parma 3-3: un film già visto?


Il timore di assistere al remake di di un film di successo (anzi, in questo caso, di insuccesso) c'è, eccome.

Pensiamoci: elementi in comune sembrano esserci sia con la scorsa stagione, soprattutto, sia con gli esordi in panca del reprobo Ranieri.

Buona partenza, risultati superiori alle aspettative, speranze che crescono...
Poi, improvvisamente, il ritorno alla realtà, il declino inarrestabile della squadra.

Quattro partite sulla carta abbastanza agevoli nelle quali si dovevano fare dai 10 ai 12 punti.
E invece se ne sono fatti 5.

Soprattutto, rivelando deficienze di organico e di gioco che solo l'inizio straordinario di qualche nostro giocatore avevano nascosto.

Come negli altri anni, l'alibi (alibi sino a un certo punto) delle assenze.

Insomma, tutto già visto?

Tutti scarsissimi i nostri tecnici, da Gasp a Ranieri, da Strama a Mazzarri, per non parlare di quelli precedenti, Benitez e Leo.

Tutti incapaci di vedere quello che qualunque tifoso vede benissimo.

Tutti ostinati a schierare una squadra senza capo né coda, con giocatori fuori ruolo (a proposito, ma il ruolo di un giocatore è scritto sui documenti anagrafici, come la residenza? Zanetti è fuori ruolo, ma tutti gli allenatori succedutisi all'Inter lo hanno schierato spesso a sinistra; Alvarez è fuori ruolo perché qualunque tifoso vede che deve fare il trequartista, mentre Kovacic deve fare il mediano. Anche Guarin deve fare il mediano. E non parliamo di Belfodil...).

C'e' una sola spiegazione se Mazzarri non vede quello che qualunque tifoso gli potrebbe suggerire e insiste a schierare giocatori fuori ruolo: non sta cercando di dare equilibrio a una rosa perfetta, utilizzando i giocatori dove, se non far bene, possono fare meno danno: no, Mazzarri sta cercando di farsi licenziare.

Oppure è così incompetente da non vedere quello che qualunque tifoso vede.

Prima del match, il mio timore riguardava il calo atletico: contro la Samp non eravamo stati capaci di fare una ripartenza collettiva decente: trovato il gol, non avevamo più la forza di uscire.

La partita con il Parma mi sembra che abbia fugato questi timori: abbiamo costruito molte occasioni, davanti abbiamo rivisto l'Inter di inizio campionato.
Solo nel quarto d'ora finale la flessione è sembrata evidente, perché abbiamo sì sfiorato il vantaggio con il Cuchu, ma loro hanno sfiorato almeno tre o quattro volte il gol della vittoria.

Secondo me allora la spiegazione è di ordine tattico: fuori un centrocampista interditore (Taider) e dentro un centrocampista offensivo in più.

Abbiamo fatto più gioco, costruito più occasioni, ma gli avversari entravano nella nostra difesa come nel burro.

Ho visto più volte i nostri difensori, che saranno anche scarsi, non discuto, prendersela con il resto della squadra che non copriva abbastanza.

Ben due volte, appena preso il gol, il Parma si è buttato in avanti e ha immediatamente ristabilito la situazione.

E nel finale, come detto, la squadra ducale ha rischiato addirittura di vincere.
Solo qualche svarione nelle conclusioni e qualche rimpallo a noi favorevole glielo ha impedito.

Sbaglierò, ma secondo me le discussioni se deve giocare trequartista Guarin, Kovacic o Alvarez sono esercizi futili di tifosi supponenti.

Come la questione del terzino sinistro: avesse giocato Pereira, oggi saremmo qui a prendercela con Mazzarri, che ha schierato l'inguardabile Pereira.

Zanetti non ha fatto male, certo non può attaccare la fascia mille volte come Naga, ma garantisce maggiore copertura in una zona dove agisce Biabiany, che è un inguardabile (vox populi), ma se gli dai un metro può castigarti.

La verità, a mio parere, è che la coperta è corta e che troppi uomini, per un motivo o per l'altro, accanto a delle qualità, hanno dei limiti importanti, per cui chi compone la squadra deve cercare mille compensazioni.

Jona è ottimo in appoggio, ma lascia a desiderare in marcatura, pur essendo migliorato;

Rano è forte (quasi sempre) nella gestione della palla, ma non è rapidissimo e a volte si distrae;

JJ dispone di una potenza incredibile ma  ha piedi non da brasiliano (spesso il Parma si schierava in modo che fosse lui a iniziare l'azione), compie raid offensivi inutili e spesso sceglie la posizione sbagliata;

Pereira corre e lotta ma ha piedi ruvidi;

Zanetti ha mestiere e senso della posizione, ma non può più avere la continuità di spinta necessaria;

Taider ha ottime qualità da centrocampista ma è inesperto e, correndo molto, non regge i 90';

di Cambiasso sappiamo pregi (tanti) e difetti, che cominciano a pesare;

Kova ha avuto un brutto inizio e ora sembra in ripresa: in ogni caso, a centrocampo deve migliorare nell'interdizione, porta un po' troppo palla (anche se divinamente) e davanti non ricordo un suo tiro nello specchio della porta (ne ha fatti due, forse tra i primi della sua carriera in nerazzurro, uno alto, l'altro a lato);

Guarin è potente, molto mobile, ma anarchico, individualista e pericoloso se arretra troppo;  

Alvarez forse giocherebbe meglio da seconda punta o trequartista, ma è indispensabile per le sue qualità anche in mezzo, dove però alla lunga finisce per sfibrarsi;

Milito e Icardi non ci sono;

Belfodil sembra francamente acerbo per guidare l'attacco dell'Inter.

Quasi esenti da pecche sembrano essere solo Handa (qualche errore capita anche ai migliori), Campagnaro e Palacio.

Ma gli ultimi due cominciano a essere avanti negli anni.

Le carenze degli altri fanno si che un allenatore non possa scegliere quelli che sulla carta, o a suo parere sembrano essere gli undici migliori, ruolo per ruolo.

Lui deve preoccuparsi di trovare compensazioni ed equilibrio.
I tifosi questo problema non l'hanno

Naturalmente le altre squadre non è che abbiano tutti e solo campioni (infatti nonostante tutto siamo ancora quarti).

Solo che le ambizioni del Parma, o del Bologna o della Samp non sono le nostre: se fanno tre pareggi di fila, non succede nulla, anzi.

Come sempre quando arriva un filotto di risultati non soddisfacenti, qualcuno comincia a pensare a problemi di spogliatoio o a problemi tra lo spogliatoio e il mister.
Potrebbe anche essere, dall'esterno è quasi impossibile giudicare queste situazioni.

Tuttavia ormai si avvicinano delle prove che, se non si rema tutti nella stessa direzione e con il massimo impegno, ci possono far precipitare: due sconfitte, a Napoli e nel derby, sarebbero irreparabili; due buoni risultati (diciamo 4 punti) ci rilancerebbero in vista del mercato, magari anche accrescendo la credibilità del mister, in relazione alle sue richieste.

Certo, è preoccupante trovarsi già in pratica a giocarsi la stagione in due partite, a dicembre.

Ma qui nessuno ha sposato Mazzarri, né questo o quel giocatore e neppure Branca, checché se ne pensi.

Solo, lavorano per noi e conviene sperare che lo facciano al meglio, almeno sino a quando l'evidenza non dica chiaramente il contrario (“chiaramente” per l'allenatore vuol dire che i punti non vengono, non che non condivide le scelte variegate di ogni singolo tifoso; per il direttore, vuol dire che avendo i soldi li spreca per acquisti modesti come per altro hanno fatto tanti ricchi direttori che vanno per la maggiore).

Insomma: a mio parere (da dilettante) la squadra resta un gruppo da 4°-6° posto.

Di più mi sembra impossibile si possa fare, anche calcolando che lo scorso anno praticamente con lo stesso gruppo siamo finiti noni a oltre trenta punti dalla vetta.

Tuttavia, almeno sino alla sera del derby, pur senza una piena convinzione si può ancora sperare in qualcosa di meglio.

Io, pur con diversi rimpianti, me ne faccio una ragione.

Le prestazioni individuali.

Handanovic: senza il suo gravissimo errore, la partita avrebbe potuto mettersi su un altro binario. Si rientrava negli spogliatoi e ci si riorganizzava, noi con l'euforia di un risultato riacciuffato, loro con il timore del sorpasso.
Qualcuno dice che Handa ha sempre grande difficoltà a trattenere le palle basse e credo sia vero.
Forse influiscono anche le voci di richieste da squadre di prima fascia in Europa. 5- (è il voto più basso della mia scala)

Campagnaro: prova non eccezionale ma positiva. Migliora di partita in partita. Spero sia al top per le prossime dure gare. 6+
Ranocchia: sinceramente non sono in grado di valutare colpe specifiche nelle azioni dei gol: ma dico che se schieri 5 difensori in linea è per tenere stretti i tre centrali e impedire imbucate proprio in quella zona. Dunque almeno errori di piazzamento ci sono stati. 6-
Juan Jesus: è sempre la solita promessa di grande difensore che per lacune ricorrenti non si consolida mai. Ancora una prestazione non molto convincente 5.5

Jonathan: prova positiva, sia in copertura, sia in appoggio. Meriterebbe una valutazione di sufficienza, ma l'assist per il primo gol di Palacio gli regala mezzo punto in più. 6.5
Kovacic: in realtà a mio parere il centrocampo dell'Inter di ieri era molto intercambiabile e difficile da definire: Alvarez e Kovacic si alternavano nelle incursioni e nei ripiegamenti.
Solo Guarin era un po' più stabilmente in avanti.
Il croato è apparso in netta crescita, anche se il suo rendimento non mi è sembrato costante. 
Ricordo alcune belle iniziative e qualche palleggio sublime a centrocampo.
Mi piacerebbe vederlo in un'Inter con compagni tutti all'altezza. 6+
Cambiasso: un prova in cui ha esibito mestiere e la solita proprietà di palleggio. E' forse l'unico nostro centrocampista che sa giocare a due tocchi, ma sul piano del dinamismo, come è ovvio, paga: la sua condizione sembra meno brillante di qualche tempo fa. Nel finale sfiora il gol del successo. 6-
Alvarez: lui lotta, ricordo dei bei recuperi difensivi addirittura sulla parte destra del nostro schieramento. Però la sua presenza diventa rilevante se quando si spinge in avanti crea numerose situazioni di pericolo.
Ieri credo lo abbia fatto solo con il cross per il secondo gol di Palacio. 6
Zanetti: chiude abbastanza bene la sua zona, contro un avversario velocissimo, ma nel modulo a 5 gli esterni devono spingere molto più di quanto lui sia oggi in grado di fare. 5.5

Guarin: sbaglia un paio di palloni in avvio e viene subissato di fischi e insulti (bastardo! Gli grida ripetutamente un distinto signore accanto a me, salvo esaltarlo dopo il terzo gol...).
Ha limiti nella logicità delle giocate e di altro tipo, ma dà sempre tutto, lotta con potenza, corre, cerca il gol e spesso lo trova.
Non è lui il problema dell'Inter. 6.5

Palacio: commovente, grandioso.
Ha imparato anche a rendersi pericoloso di testa, sia per deviare in rete, sia per le spizzate (spesso purtroppo a favore di nessuno, non per colpa sua). Potesse risparmiarsi un po' di più segnerebbe valanghe di gol. Fuoriclasse. 8

Nagatomo; Taider; Belfodil: tutti ingiudicabili. SV

Mazzarri: il risultato non lo premia. 6

Luciano Da Vite

Nella foto (Inter.it), Rodrigo Palacio segna il gol del momentaneo 2-2.




294 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 294 di 294   Nuovi›   Più recenti»
Everybody Hertz ha detto...

@pap:

Nessuno vuole negare che il Napoli abbia fatto un ottimo girone di CL.
Io non sono un sostenitore della difesa a tre e Mazzarri non è in cima alla lista dei miei allenatori preferiti.
Il Napoli nel 2011-12 secondo me fu più continuo e mostrò una personalità diversa soprattuto fuori casa: sbagliò completamente il primo tempo in casa del Bayern, sconfitto in finale ai rigori, e mostrò il braccino corto sia in casa del Villareal sia in quella del Chelsea, poi vincitore.
Il Napoli di Benitez pratica sicuramente un calcio più europeo e moderno ma a Londra e Dortmund non si è dimostrato all'altezza e pure in casa, dove ha chiuso 2 volte su 3 in superiorità numerica, ha giocato una partita super solo all'esordio.
Benitez in 6 partite fece 10 gol, come Mazzarri, e ne subti 9 (tre in più di quel Napoli), troppi se pensi che fra le terze peggio ha fatto solo il Viktoria Plzen.
Poi va bene il discorso di attaccare e difendersi con uomini offensivi ma gira e rigira conta trovare il giusto equilibrio fra le due parti.

AL82

Anonimo ha detto...

Con Moratti vendere per poi comprare
Con Thoir vendere per poi comprare.
Qualcuno sa indicarmi la differenza ?
Forse ha ragione Gimon 24, Mazzarri non sarà il nostro allenatore il prossimo anno, quindi nessun investimento a gennaio.
Anche sotto questo aspetto niente di nuovo...sono perplesso !

Lou ha detto...

@all ...se Thohir non giustifica il suo arrivo (sganciando il grano già da gennaio), il terzo posto ce lo sogniamo...
@gimon 24 ... la minchiata sui presunti (molto presunti) exploit sessuali di Maurito & Wanda, rappresenta l'ulteriore prova della deriva del giornalismo, ridotto a puro gossip. Peraltro inverosimile...

luciano ha detto...

Oggi giornata tranquilla a Interello, senza più provini.
Si sono allenati vicino a noi i '98 che domenica a Bresso incontreranno il Brescia.
Si è allenato anche Donna, sia pure senza calcare le scarpe da calcio.
Sempre assente Cagnano, impegnato in terapie varie Da quello che si è visto potrebbe giocare in porta Di Gregorio. Per il resto non dovrebbero esserci grandi novità.

Notevole importanza assume il derby di domani (Vismara, ore 15.30) dei giovanissimi regionali., dopo che l'inopinato pareggio interno con il Pavia ha ridotto a due punti il vantaggio sul milan (e a 3 sull'Atalanta).
Sinceramente e non per scaramanzia penso sia favorito il Milan, aparte i soliti problemi di condizionamento ambientale e arbitraggi addomesticati,per me è decisiva una questione: sono convinto che alla fine vinca chi prende meno gol, non chi ne segna di più e il Milan ha una difesa di ferro (3 gol subiti contro i nostri 8). Aver segnato 15 gol in più conta poco, perché uando la superiorità è netta, il numero di gol diventa abbastanza casuale.
Molto dipenderà anche dalle condizioni di Merola, mentre, non so per quale motivo, anche oggi Giò ha terminato in anticipo l'allenamento.

Infine una notizia sui 2001: sono tre i giocatori già certi di arrivare a gennaio. Oltre al "napoletano" dell'Accademia e al centrale della Pro Patria, oggi se ne è aggiunto ufficialmente un altro, di cui però non ricordo il nome.

Unknown ha detto...

Prova

Unknown ha detto...

a luciano e i 6 attaccanti schierati che partono da dietro non rispondo nemmeno..

a gimon...

nemmeno se lo vedo ci credo e cmq...

l'hashtag #15 è uscito l'8 dicembre
il 7 i suoi tweet finivano con #16
il 6 con #17
poi ce n'è uno che finisce con #12 della wandona

palese anche ad un giornalista in malafede che sia il conto di giorni che mancano al... 23 dicembre... che ho il vago sospetto sia il giorno in cui icardi arriverà in argentina o la wandona a milano...


luciano ha detto...

Infatti, la polemica Mazzarri/Benny non ha motivo di prolungarsi.
Come dice il saggio Gimon, finisce che veniamo spinti su posizioni che non sono nostre.
Anch'io, come Gimon non sono un fan di Mazzarri, ma riconosco che si tratta di un tecnico esperto, di ottimo valore, a cui manca qualcosa per essere un top.
Credo che, da tecnico preparato, cerchi equilibrio per le sue squadre e cerca di ottenerlo con i mezzi che ha a disposizione. Ha svolto sino a dora un lavoro più che discreto e fino ad ora non sta entusiasmando, ma non sta lavorando male.
ha preso una squadra nona, a venti punti dalla quarta e per il momento è quarto. Praticamente la squadra è la stessa dello scorso anno, con campa e Taider in più (Belfodil si è rivelato non pronto, Icardi quasi sempre infortunato). le altre si sono rafforzate molto di più.
Sosteniamo il suo lavoro, sperando che vada sino in fondo lasciando se sarà così a fine stagione una squadra con un gap ridotto rispetto alle migliori e con idee più chiare sulle necessità urgenti.
Benny, lo ripeto ancora, è per me un buon allenatore con un curriculum ìnternazionale non indifferente, che però mi sembra, per quello che si è visto sino ad ora, poco idoneo al calcio italiano.
Se farà bene (che non può significare essere eliminato in coppa, o magari arrivare quarto in campionato giocando molto offensivo)) non avrò nessun problema a riconoscere il suo risultato positivo

luciano ha detto...

Non per ingerirmi in questioni gossipare, ma mi pare di...ricordare che quando le passioni divampano, eccedere (non so se quindici volte o poco meno) è la norma.
Per questo un grande come il Mago diceva: meglio un uomo sposato (o comunque con una compagna di lungo corso) perché non si cercano più, dopo un po', exploit di grande sfinimento, ma si privilegia la qualità

Unknown ha detto...

Vendere Guarin e Ranocchia a Gennaio per finanziare la campagna acquisti mi sembra veramente rischioso...di loro si sa tutto, di chi arriva solo parole...
Certo se arrivassero Schar, Naingo e Lavezzi ok, ma qui si rischia di vedere dei giubilati come David Luiz, Demba-Ba e magari Menez...

Io li terrei in rosa assolutamente, se dovessimo andare in CL poi dovremmo schierare i giovanissimi Mudy e Samuel , ma non diamo i numeri, servono un esterno decente per Pereira, un cc per far rifiatare Cambiasso e una punta per ogni evenienza ( o uno di valore , magari Denis o restiamo come siamo sperando bene).

Su Icardi mi interessa solo che faccia dei gol, magari 15 da qui a fine campionato :)

FRA ha detto...

Luciano se in caso ti fosse sfuggito ti ricordo che ho risposto al tuo sms, appena hai tempo dai un'occhiata...grazie tante

Unknown ha detto...

beh..mentre noi ci arrovelliamo su Icardi trombatore o chi è meglio tra WM e Benitez.....fuori comincia ad alzarsi un brutto vento...mal di pancia di Mazzarri... nomi a go-go in uscita edin entrata....problemi di convivenza Thohir-Moratti...certo l'assenza alla cena degli sponsor nn è un bel segnale..

luciano ha detto...

Effettivamente mi sembra che si stia creando una situazione poco piacevole, sempre che non sia ingigantita dalle PI, perché qualche incomprensione in situazioni simili sarebbe anche normale.
Come è normale che ognuno tiri la coperta dalla propria parte, mazzarri chiedendo giocatori o mettendo in chiaro che così non si arriva in Europa, Thohir prendendo tempo prima di fare spese avventate..
il rischio è che la squadra ne risenta. Il lavoro di mazzarri andrà valutato anche in relazione alla capacità di tenere la squadra concentrata, cosa non facile perché Rano e il Guaro, ad esempio, possono essere frastornati dalle voci e Belfodil pure.
Nella contingenza sono molto molto pessimista e firmerei subito per un pari senza "bel giuoco" e senza arrembanti offensive a Napoli

luciano ha detto...

Se Tuttosporc dice anche solo in minima parte il vero, prepariamoci a tempi durissimi. Non è tanto lo sfiduciamento dell'area tecnica il problema. Perché questo era scontato.
Il problema sono gli intendimenti di Th (sempre che siano veri).
Non si danno i giovani in prestito o comproprietà per farli giocare (quindi si tengono in rosa e c'è una rosa necessariamente ridotta di giocatori pronti, con tanti non pronti); si cede prima di acquistare e quindi si perdono occasioni e si rischia di perderci a livello tecnico.
La vicenda Rano e Guarin chiarirà: se verranno ceduti e non verranno sostituiti da giocatori migliori prepariamoci al peggio.
Con i conti in ordine, però. Allegria, direbbe qualcuno.
Possibile che la storia sia sempre la stessa, si parli di governo o di calcio? Morire, ma con i conti in ordine....
Ah no, la similitudine non vale. Nel calcio si insegue il "progetto"

Giuseppe ha detto...

Io capisco che l'obiettivo principale di Thohir, a breve periodo, sia quello di risanare i conti ma se non aprisse il portafogli nella sua prima sessione di mercato da presidente ne rimarrei assai deluso. Ok cedere Ranocchia e Guarin se hanno richieste, ma se il motivo è solo l'autofinanziamento stiamo freschi.

Unknown ha detto...

é inevitabile che il periodo di transizione per il cambio di proprietà porti dei vuoti di potere,oltretutto con i nuovi che sono "fisicamente "lontani ...e temo che le prossime due partite saranno ancora più ostiche per questa situazione.
Cmque ribadisco..condivido la (eventuale )decisione di vendere Guarin e Rano ,per motivi di cassa ,ma specialmente di equilibrio di squadra (per quanto riguarda Guarin..); però sperando che poici siano innesti di qualità
Arrivassero Dzeko ( o J. Martinez ), Nainggolan (o Fernando )e G. Silva...beh , a mio avviso avremmo una squadra più forte ...almeno sulla carta..poi si sa che..

Unknown ha detto...

@Marco Sibe
Sono contrario alla vendita di Guarin e Ranocchia, se dovessimo andare in CL due giocatori cosi' ci farebbero comodo, se proprio pero' dovessi sacrificare qualcuno ( a parte Handa che ha gia' il sostituto, Bardi... ) rinuncerei ai due solo per avere Non Certo David Luiz ( frastornante... ) ma Schar del Basilea e i soldi ( cedendo anche Pereira, Kuz e Mudy e Mariga) per prendere Naingo ( o Fernando) Vrsalycko o Montoya e un attaccante fra J. Martinez, Lavezzi, Lucas o Dzeko ( non saprei come impiegare Jovetic... ) .

A queste condizioni ci potrei pensare, diveramente per Demba-Ba, Ramirez, Hernandez no sicuro...
Buoni anche Rafael e Jucilei, poi cercherei il manager dello Shaktar Donetzk che ogni anno trova talenti, o quello del Benfica ( quanti interessanti... ) :)

Tinho DeLù ha detto...

io non ho mai capito alcuni tipi di tifosi, che quando non riescono a gioire o meglio vincere con la propria squadra, che fà? sta a tifare una avversaria contor la su antagonista, sono veramente socncertato, io preferisco abbattere la mia antagonista con la mia squadra e non con disgrazie altrui, per buni intenditori poche parole......e daje.....daje daje..

Guido ha detto...

Ultime notizie: la Primavera vince 5-0 a Terni (Ventre, Puscas, tripletta di Capello).

Icardi convocato.

Jurgen ha detto...

Buonasera a tutti,
Anche oggi facile a Terni, da domenica si fa sul serio con 2 derby e poi Verona. Nel ritorno abbiamo tutte le prime fuori casa.. Vedremo veramente di che pasta siamo fatti..

Unknown ha detto...

Primavera Schiaccisassi : 5 gol dopo i 6....
E poi appena ho detto come mai Capello non si era inserito bene...
tre goal tre...
Come mai non ha giocato Bona ?? In panchina col Napoli ??

Chris ha detto...

la Primavera direi che ormai ha ufficialmente cambiato marcia, dopo qualche mezzo passo falso iniziale. quasi è un peccato che adesso ci sia la sosta, ma era importante chiudere il campionato, in quest'anno solare, con un'altra vittoria.
ora ovviamente bisogna dare tutto e di più nel derby, lasciarci in campo tutte le forze, tanto poi arriva la pausa.
la difesa sembra insuperabile, gli attaccanti hanno iniziato a segnare con continuità. direi che la svolta è arrivata col passaggio al 4-4-2.

Claudio, Bona era in panchina oggi, credo che non abbia giocato per turnover. era partito titolare sabato col varese (in coppia con Puscas) e mercoledi col chievo (in coppia con Capello). oggi lui ha riposato e hanno giocato titolari Puscas e Capello. praticamente nell'ultima settimana c'è stata una rotazione matematica dei 3 attaccanti "importanti".
sarà importante vedere chi dei tre starà fuori col milan. secondo me sarà Puscas.
l'altro ballottaggio è chi tra Ventre e Baldini giocherà esterno a sinistra. se Cerrone decide di stare più prudente, sceglie Baldini.

Jurgen ha detto...

Dimenticavo.. Finalmente si è rivisto Andrea Mira in campo!!!

Il Presidente ha detto...

Milan 1 - Inter 2

Aglietti
Lunghi
Rizzo
Montecchio
Marzupio
Schirò
Gemmi
Caputo
Merola
Opoku

Passa in vantaggio il Milan, a 10 minuti dal termine l'Inter ribalta il risultato con Pelle e Merola.
Quindi 1-2 al Vismara in recupero spero che le coronarie di Luciano abbiano retto...

Il Presidente ha detto...

ho Dimenticato
Mastromonaco

Guido ha detto...

Grazie Presidente, grande notizia!

Interessante la promozione di Opoku Jr., addirittura titolare nel derby.

Tinho DeLù ha detto...

RISULTATI ECCELLENTI.....
dalla cantera inter ;)
sapete cosa hano fatto i 97 a torino in amichevole?.
POI DOMANI L'ULTIMA DEL 2013 A BRESSO ORE 11 CONTRO I PARI ETA' DEL BRESCIA......sperem ben.

FORZA INTER GIOVANILI

Anonimo ha detto...

Luciano ma dobbiamo veramente preoccuparci ? Se fossero vere le voci sempre più insistenti avremmo i conti in ordine ma una squadra stlie Udinese ! Oppure è il classico attacco delle P.I. ? A gennaio avremo presto una risposta ma i primi segnali sono poco rassicuranti...comunque sempre forza Inter ! La mia prima Inter aveva Fraizzoli come presidente e con questo dico tutto. Certo che Thoir mi pare con il passare del tempo sempre meno convicente...spero proprio di sbagliarmi !
p.s. concordo in nome dei " conti in ordine" dobbiamo subire ogni nefandezza

Lou ha detto...

....mi sa che i tifosi che andranno allo stadio per il derby del 22, DOVRANNO far capire a Thohir COSA SIGNIFICA essere PRESIDENTE dell'INTER ... #ThohirCacciaIlGrano!

Chris ha detto...

i 97 hanno perso 2 a 1 nell'amichevole.

luciano ha detto...

Splendida notizia quella dei 2000. Grandi i ragazzi

luciano ha detto...

Be' la mia idea di proporre un sondaggio Cou Kova non era così sballata visto che altri (fcinter news) hanno pensato al confrotno.
Ecco i loro dati:
Sin qui, Kovacic ha giocato 14 partite, quattro più di Coutinho (frenato, va detto, da un infortunio) ma con meno minuti a disposizione: 739 a 621 in favore dell'ex interista. Che ha già timbrato il cartellino del gol mentre Kovacic aspetta ancora di segnare; entrambi vantano comunque un assist. Il brasiliano è più preciso al tiro (44% a 40%), il croato nei passaggi (92% contro 81%), anche se Coutinho serve più passaggi vincenti (20 a 11). Kovacic prevale invece nei dribbling riusciti (28 a 25) soprattutto nei tackle vinti (21 a 13), segnale di maggiore incisività in fase di recupero. Insomma, i dati suggeriscono un generale equilibrio...

Tinho DeLù ha detto...

Io do Brasil ho saputo che:

Merola è stato strepitoso, gol e assist...chapou, insomma i milanisti hanno rosicato, solo una vittoria guadagnata immeritatamente contro i nostri 98 :( e il 12 gennaio l'ultima sentenza......cioè il derby primavera.

che dire.... bravi. e
força internacional jovanil

Paolo Grasso ha detto...

Volevo fare da Luciano una domanda, che mi frulla un pò in testa.
Io ho iniziato a seguire l'inter giovanile con gli 88,e quindi quelle successive. Spulciando su internet ho rivisto la carriera dei vari boumsong, slavkovski, filkor, maaroufi: calciatori considerati sicure scommesse, futuri campioni.
Ma come mai gente con potenziale cosi alto, è finita a giocare in serie d umbra ad esempio? (con bounsong che ha giocato pure in provincia di siracusa)

ZiemeluBarri ha detto...

Non so se lo sapevate: ma Nchama ha già raccolto 2 presenze con la nazionale maggiore del Guinea Equatoriale, una dei quali novembre scorso contro la Spagna...a partita finita poi ha scambiato maglia con Juan Mata :)

luciano ha detto...

Per vedere i due gol rifilati al Milan: bellissimi entrambi e splendido Merola, come sempre

http://oi40.tinypic.com/16a7dxz.jpg 1-2: http://oi40.tinypic.com/97snpl.jpg

luciano ha detto...

Paolo: non sono un mago, ma proverò a risponderti, dicendoti quella che è solo un'opinione personale:
Boumsong: giocatore molto povero tecnicamente, dalla sua aveva soltanto una buona potenza fisica
Slavkovski: in Svezia segnava valanghe di gol, ma qui si è visto subito che il prospetto immaginato. Ho raccontato più volte, qui, di quando ho visto una sua partita, ancora con gli allievi, a fianco di Beppe Baresi, uno di pochissime parole. Alla mia domanda: cosa te ne pare di Slavkoski, ha risposto testualmente: l'è moll me 'n fich
filkor: discreto giocatore sia per tecnica che per qualità agonistiche, credo che giochi in B ed è il suo livello
maaroufi: tecnica davvero di rilievo. Per capire il suo fallimento (in rapporto alle speranze suscitate può servire il commento di un importante dirigente interista a una mia domanda su un altro marocchino finito al Barcellona e di cui si parlava in ottica Inter: è il compagno di merende di maaroufi (per dire che non l'avrebbero preso)

In definitiva un giovane o è veramente un crack potenziale e allora lo si vede già dagli allievi e anche prima, oppure è sempre una scommessa: questo vale per gli italiani, per gli stranieri per quelli cresciuti all'Inter e per quelli venuti più avanti.
le componenti di un giocatore di successo sono tante e bisogna che si completino tutte. tecnica, fisico, velocità, potenza, testa, ritmo, determinazione, intelligenza calcistica, voglia di apprendere ed arrivare e forse altro ancora.
L'altro giorno guardavo l'allenamento di Antonini: la sua attenzione, concentrazione, voglia di apprendere e migliorare mi sono sembrate eccezionali e mi sono detto: questo può arrivare, perché ha un grande fisico (ben oltre 1.90) tecnica da brasiliano, è un po' compassato, poco reattivo, ma lavora con in testa un'idea; arrivare. Ha lasciato il Brasile, è venuto qua e ha voluto l'Inter perché come scuola calcio è la più rinomata. Lui è uno che può farcela.

luciano ha detto...

Sacrosante queste parole del Cerro:

"La nostra forza deve essere questa, io poi ho l'imbarazzo della scelta, ma i ragazzi devono farsi sempre trovare pronti perché da un momento all'altro può toccare a chiunque. Con la mentalità giusta si va lontano. Il lavoro mio e del mio staff è anche portare avanti la rosa e cercare di farla migliorare tutta, senza distinzione, è una cosa che fa anche piacere".

Chiaro che ruotare, dare opportunità a più di trenta giocatori comporta dei problemi di amalgama, di equilibrio, che l'Inter ha pagato nella fase iniziale.
ora sembra esserci un assetto consolidato, quasi in modo indipendente dai singoli che vanno in campo.

Sembra, perché il calcio propone una verifica ogni domenica. E adesso c'è niente meno che la verifica del derby

luciano ha detto...

intanto oggi ci vediamo, come anteprima di Napoli Inter, la partita dei '98 contro il Napoli e magari finalmente avrò il piacere di godermi un gol del nostro bomber

Tinho DeLù ha detto...

@LUCIANO


il gol del bomber ( x la mia felciità) lo hai visto....poi ce lo spieghi ok?

5°min. De Lux
INTER-BRESCIA 1-0

Tinho DeLù ha detto...

@luciano

mi sà che ne hai visto 2 di gol del Bomber.....in attesa che me li racconti:


INTER - BRESCIA 2-1

p.s. mi informano che il bomber per questa partita non potrà più segnare, sostituito.
ciau.

Tinho DeLù ha detto...

cagliari - inter 1-1 giov. nazionali gol di treorè.


Chi ta detto 1-2 @luciano?

luciano ha detto...

Inter Brescia '98: 2-1( Del Luca 2)

Di Gregorio
Toso, El badaoui Mattioli Granziera
Goury Antonini Fontana Piscopo
Opoku de Luca

partita stranissima, con squadre molto lunghe e occasioni da entrambe le parti.
L'Inter inizia bene e va in vantaggio. Poi sbaglia qualcosa in fase di rifinitura e non riesce a mettere al sicuro il risultato.
A fine tempo, le rondinelle pareggiano e nella prima parte della ripresa, mentre noi continuiamo a sbagliare molto davanti; loro hanno a disposizione due palle incredibili per il vantaggio: prima Di gregorio respinge con riflessi prodigiosi un colpo di testa da non più di tre metri; poi lo stesso portiere vola per togliere dal sette un pallone che sembrava imprendibile.
L'Inter corregge qualcosa, non rischia più e segna il gol del vantaggio, tutto sommato meritato
Il problema, a mio parere è costituito dallo schema (che si voglia chiamarlo 442, o 424 o 4231 cambia poco) in campo c'erano 4 uomini quasi solo offensivi e due centrocampisti soli sono pochi, non solo per interdire, ma anche per sostenere l'attacco. Non è che con due centrocampisti e quattro attaccanti si attacchi di più, anzi. Si fatica di più a potare avanti la palla.
D'altra parte l'inter dispone di una prima punta, di quattro trequartisti fortissimi (Goury Piscopo Jus e Loris, oggi assente. volendo anche De Anna).
Normale che cerchi si sfruttarli.
resta il fatto che le cose sono andate meglio quando (per dirla con Pap) erano in campo almeno 5 "difensoracci": perché merlo è subentrato a Mattio, spostato in mediana.
Gli attaccanti erano sempre tanti, ma con un incontrista in più in mezzo le cose sono andate meglio. Questo sebbene Antonini abbia giocato una buonissima gara.

L'Inter parte subito forte e ottiene il vantaggio: De Luca conquista una palla sulla tre quarti chiede l'uno due che gli viene concesso in modo perfetto, entra in area leggermente decentrato e conclude di potenza sul primo palo.
Poi comincia la situazione di alternanza. inizialmente i bresciani non si rendono molto pericolosi e i nostri falliscono diverse buone opportunità proprio al momento dell'ultima rifinitura. Goury al termine di un'ottima azione colpisce l'interno del palo: sulla ribattuta di jus sta per infilare da tre passi, ma viene fermato in fuorigioco molto discutibile.
proprio al termine del primo tempo un contropiede bresciano sfrutta una serie di rimpalli e qualche dormita difensiva per consentire a Minessi di raggiungere il pareggio, con un tiro imprendibile.
nel secondo tempo continuano le nostre mezze occasioni, intervallate dalle due enormi opportunità sventate da Di gregorio.
Poi un'azione slla destra del nostro fronte offensivo crea una palla che in diversi non riescono a chiudere: sulla sinistra la recupera Jus il quale appoggi indietro per De luca che infila da pochi passi.nella parte finale, sono entrati anche Chiarion, Facco, De Anna e il '99 Confalonieri.

luciano ha detto...

I singoli:

Di Gregorio: nel primo tempo gli sfugge dalle mani una palla che per fortuna finisce fuori. Poi non sbagli più nulla e anzi compie due parate straordinarie. determinante.

Toso: il suo uomo lo accentra, lui lo segue, lasciando troppa libertà per le incursioni del terzino bresciano, non sempre contrastato da Goury
Probabilmente però sono indicazioni che gli vengono dalla panca.

El badaoui: buona prestazione per quasi tutto il match: nel finale perde una palla incredibile per tentare un dribbling da ultimo difensore: L'attaccante bresciano calcia da vicino in modo sciagurato, ma l'errore è imperdonabile.
Mattioli: dove lo metti lo metti, lui ha classe, calma, tempismo, piedi buoni. Io l'ho preferito in fase cdi centrocampista, dove ha coperto e costruito, arrivando anche un paio di volte al tiro pericolosamente.
Merlini: si oiazza sul centro sinistra, con molta autorevolezza e sicurezza. E' in ripresa visibile, giorno per giorno
Granziera: In fascia è un adattato. Sul breve, con le sue lunghe leve soffre un po', ma quando può distendersi mostra tutta la sua potenza.
Antonini: probabilmente uno dei migliori in campo. Forte in interdizione (le palle alte in mezzo al campo sono tutte sue) e ottimo nella costruzione. lo vedrei benissimo come mezz'ala a fianco di un play più incontrista
Fontana: prestazione sufficiente,. Anche lui sembra in crescita rispetto aigli esordi. soprattutto mostra buona personalità
Goury: inizia piuttosto male, in ritardo nei recuperi e sbagliando spesso controlli e misura dei passaggi. Quando penso che sarebbe da sostituire improvvisamente si trasforma e si rende protagonista di ottime giocate.
Piscopo: gioca molto più indietro del solito e questo forse incide sulla sua prestazione non brillantissima. Si rende comunque utile giocando per la squadra anche se latita un poco in zona gol
Jus: prestazione non esaltante, ma conferma del fatto che si tratta di un uomo imprescidibile. quasi tutte le occasioni d'attacco nascono dai suoi piedi: poi oggi è una giornata così, prova la soluzione personale quando sarebbe meglio il passaggio, passa quando potrebbe concludere. ma in ogni caso tiene in stato d'assedio per tutta la partita la difesa bresciana.
De Luca: dopo la partita ha mandato un telegramma a Tinho: resta in brasile che è meglio. Scherzo, naturalmente, ma si rivede finalmente il bomber implacabile che abbiamo aspettato. Non ha tante occasioni e pertanto le due realizzazioni (eccellente la prima) sono ancora più significative. Per il resto, solito gioco di sacrifico, con spizzate e sponde per i compagni

luciano ha detto...

Effttivamente i '99 hanno solo pareggiato. la voce (che avevo riferito a De Luca) di un nostro vantaggio, si è rivelata inesatta. ora per i '99 la situazione si complica un po'

Avvocheto ha detto...

Bellissimo il gol di Merola, questo ragazzo ha veramente dei movimenti da giocatore di livello superiore.
Complimenti a De Luca!

Maaroufi ne ha combinate di ogni anche nei pochi mesi qui a vicenza...dopo una settimana di allenamenti non volevano piú vederlo con la prima squadra...dopo metà torneo di Viareggio non volevano piú vederlo nemmeno in Primavera...

A proposito delle voci sulla possibile (se non probabile ) cessione del Guaro: solo un anno fa mi sarei veramente arrabbiato e preoccupato perché lo ritenevo un giocatore imprescindibile...negli ultimi mesi devo dire che qualche dubbio su di lui mi sta venendo...non so, sono fatalista ed aspetto di vedere cosa succederà. Sono certo peró di una cosa: se va al Chelsea, o diventa finalmente un centrocampista completo di livello mondiale o, se non fa il salto di qualità a livello mentale nemmeno con Mou, allora rimarrà sempre questo giocatore altalenante per tutta la carriera

Paolo Grasso ha detto...

@Luciano: allora sono legittimate le aspettative su Bona, bene così.

luciano ha detto...

Fra, ho inoltrato il tuo messaggio a chi di dovere. Mi è stato assicurato che verrà girato al responsabile in loco, il quale deciderà se darle seguito con una presenza di persona

luciano ha detto...

Intanto si vengono chiarendo i contorni di un vergognoso tentativo di destabilizzazione posto in atto da alcuni organi di stampa nell'immediata vigilia di due partite (Napoli e Milan) decisive per il nostro campionato.
La dichiarazione, esemplare, di Thohir sui suoi rapporti con Moratti e sulla piena fiducia in Mazzarri spazzano via ogni vergognosa speculazione. Altro che PI, in questo modo si offendono le P semplici.
E a completare il tutto, l'arbitro designato.
Se facciamo un punto a Napoli siamo degli eroi

luciano ha detto...

Dal sito ufficiale: "Insieme ai bimbi di Inter Campus Cambogia".
Che abbiano scoperto il petrolio anche in Cambogia?

luciano ha detto...

Avvocheto: Merola tecnicamente è un fenomeno, non si discute. Se solo crescesse ancora un po'... Lui è un 2000, Bona un '97. Che bello vederli fra 5-6 anni guidare il nostro attacco in CL!

luciano ha detto...

Fra, mandami urgentemente nome e cognome del più piccolo dei tre, via mail. Precisami almeno se ha attitudini prevalentem. offensive o meno

Unknown ha detto...

@Luciano
Ridiamo o ci indigniamo perche' Grillo segnala i giornalisti nemici, Noi dovremmo avere un Ufficio Stampa che Neghi ogni tentativo di DESTABILIZZAZIONE ; chi inventa le notizie dovrebbe non avere accesso alle nostre conferenze stampa...
Si' , sono drastico, ma con i tapiri e con i vergognosi seminatori di odio si risponde con la stessa moneta...
Siamo diversi, allora ci rispettino i falsari di verita' .
Ora basta, anche i Taglialena :(

Tinho DeLù ha detto...

MILAN - INTER 1-2 (2000)
https://www.youtube.com/watch?v=JUztyGX8su0


Tinho DeLù ha detto...

@Luciano

allora nn devo venire più in primavera?.....

cmq te lo avevo detto che era doppietta e gli amici lo sanno, come se lo sentivo, altra cosa, ricordati che ti avevo detto che il MIlan cadeva oggi contro la reggiana o la prox a Albino?......si è verificato....dimenticata anche questa? chiedi a Pino e Franco che erano vicini........siamo di nuovo primi in classifica....caro:

RITORNATI IN VETTA

Paolo Grasso ha detto...

Se solo avessimo un minimo di filtro a cc. Bà, la logica vorrebbe inserire mudingay, ma siamo sotto e vogliamo quantomeno pareggiarla, ma se ci scopriamo subiamo caterve di goal allucinanti. Non si sa dove tirare sta coperta

Chris ha detto...

si sa, il problema è non avere un altro attaccante in campo o qualche altro giocatore offensivo in più...
semplice.

Unknown ha detto...

Solito un tiro un goal, poi riprendiamo il pari e Ranocchia dimostra di meritare di essere venduto, puoi fare un fallo fuori area e invece lasci il tuo avversario libero ; via a Gennaio, se non e' cresciuto finora non cresce piu'..

Eclatante rigore su Palacio abbattuto in area e Taglialegna non vede niente..
Poi un' altro che mi sembra fuori forma, Handanovic, regala la piu' semolice dei tapin..
Inter ancora viva, un Guarin strepitoso, altro che Alvarez e gol di Nagatomo...

Un' Inter che continua a regalare contro un Napoli che deve calare, ma a Gennaio via Ranocchia per SCHAR, NON GUARIN...

FORZA INTER, BENNY THE PIG non avrai sempre culo... Napoli servito dai nostri errori e graziato da Tagliavento in piena area, comprategli gli occhiali...

Non ci vogliono su, ma noi li smentiremo, basta pero' con il mito Handa distratto... 30 milioni e prendiamo Lavezzi e Naingo...

Chris ha detto...

bene, Mertens nel primo tempo non ammonito, Alvarez ora si per un fallo di mano meno evidente.

perfetto.

Matteo ha detto...

Cutwind colpisce ancora.

Paolo Grasso ha detto...

Ma vaffanculo va, ho contato tre falli di napoletani come quello di alvarez e neanche punizione. Che farsa, e il napoli di merda stava per subire il pareggio pure in dieci. Fanculo!

Paolo Grasso ha detto...

COmunque riguardo il primo tempo, mi pare palese che taider non faccia quello per cui è stato comprato: filtro a cc. Nel primo tempo due goal sono arrivati da giocatori a rimorchio.
Il mister è meglio che la smetta di insistere con sto modulo, che ci sta portando più rogne che altro, e si decida a mettere mudingai e kovacic dal primo minuto, almeno uno che costruisce ed uno che pressa c'è. E almeno se vuole una mezza speranza di pareggiare almeno con ladronelli & co.

Unknown ha detto...

Io non voglio piu' vedere partite di Tagliavento, l'Inter e' stata battuta da Cutwind, Maertens non ammonito, Alvarez subito, rigore eclatante non fatto neanche rivedere dalla TV su Palacio, rigore a Pandev giusto x far vedere che TAGLIALEGNA E' Contro l' INTER...

NON LEGGERO' neanche il blog, se nonostante meritassimo almeno un pari lassu' hanno deciso di farci solo torti... Si ripetono i soliti noti, noi avremo colpe ma se ti danno ad arbitrare Tagliavento ( topiche spaventose in Champions League.., ) significa solo che NON CI VOGLIONO ;(
Ogni commento tecnico e' subordinato alla scandalosa direzione arbitrale...
Prepariamoci al peggio e ... Via Ranocchia :)

Unknown ha detto...

Riguardsndo la partita ci sono stati falli del Napoli nenche fischiatiin varie occasioni,...

VAFFANCULO TAGLIAVENTO, VAFFANCULO I DESIGNATORI.. AVEVA RAGIONE MAU :)

olag ha detto...

E intanto,zitto zitto,Cutwind ci ha tolto Ricky per il derby.
Ora si riparlerà del difensivista Mazzarri? E Benny che toglie Higuain per Behrami?

Tinho DeLù ha detto...

Giovanissimi Nazionali: Cagliari - Inter 1-1
15/12/2013
in
Giovanissimi Nazionali

I sardi fermano l'Inter
Bell'impresa dei Giovanissimi Nazionali che ad Assemini fermano sul pareggio, 1-1, l'Inter campione in carica. Contro uno squadrone imbottito di nazionali italiani e stranieri, i ragazzi di Pillosu hanno disputato una gara encomiabile, lottando pallone su pallone. Alla fine sono stati premiati con un punto, e in chiusura di match i rossoblù hanno avuto anche la palla per la vittoria: sarebbe stato troppo, ma il punto è meritato.
Inizio tutto dell'Inter, che segna dopo 10' con un gol del centravanti Traorè. Il Cagliari è bravo a resistere alla furia dei nerazzurri e nella ripresa pareggia con un tiro da lontano di Cadili, favorito da una mezza papera del portiere. Negli ultimi minuti, sponda di Camba per Riccardo Doratiotto che calcia a botta sicura e il portiere dell'Inter si riscatta, salvando il risultato.

Daniele ha detto...

Tagliavento uomo indegno, ammonisce e espelle Alvarez per un fallo di mano involontario e lontano dall'area........grazia litchsteiner che abbatte Taider per un secondo giallo sacrosanto, soliti rigori negati, subiti..........io dico che siamo di fronte al nuovo de santis e che moggi che ci crediate o no è tornato.

Tinho DeLù ha detto...

CLASSIFICA ALLIEVI LEGA PRO
Squadra Punti Gioc. Vinte Par. Perse GF GS +/-
1 MILAN 30 12 10 0 2 37 12 25
2 INTER 30 12 10 0 2 34 10 24
3 PARMA 23 12 7 2 3 27 16 11
4 ALBINOLEFFE 23 12 7 2 3 33 23 10
5 REGGIANA 22 12 7 1 4 23 17 6
6 CREMONESE 20 12 6 2 4 19 13 6
7 FERALPI SALO 16 12 4 4 4 24 26 -2
8 COMO 16 12 5 1 6 21 25 -4
9 BRESCIA 14 12 4 2 6 17 17 0
10 LUMEZZANE 13 12 4 1 7 20 23 -3
11 MONZA 11 12 3 2 7 14 22 -8
12 RENATE 6 12 2 0 10 11 34 -23
13 PERGOLETTESE 1 12 0 1 11 4 46 -42

noir ha detto...

Non è tornato moggi è il sistema che non se n'è mai andato. Questi rubano anche nelle giovanili, solamente ora hanno cambiato metodi. La stagione scorsa, il bbilan in Champions l'anno scorso.. Fate mente locale e vi apparirà lampante.

Unknown ha detto...

WM insiste sul fatto che siamo una squadra giovane e su questo nn sono d'accordo con lui ,ma sarebbe difficile esserlo se analizziamo la carta di identità dei giocatori scesi in campo.
A mio avviso è più corretto affermare che siamo certamente in una fase di ricostruzione tecnico-tattica ( ed anche di autostima...) e soprattutto che ci manca ancora il "mestiere" e la personalità della grande squadra.
Questa sera abbiamo giocato una buona partita,ma poi abbiamo commesso alcune ingenuità non concepibili a questo livello...parlo della respinta di Naga e di un paio di leggerezze di Campagnaro ( questa sera inguardabile..)

Unknown ha detto...

Su Tagliavento spero che quanto prima la Società prenda una posizione decisa..penso che fischiare quel fallo a Palacio su Maggio sia stata la perla della serata..alla faccia dei giudici di porta poi...

luciano ha detto...


Luciano prima della partita:

"Intanto si vengono chiarendo i contorni di un vergognoso tentativo di destabilizzazione posto in atto da alcuni organi di stampa nell'immediata vigilia di due partite (Napoli e Milan) decisive per il nostro campionato.
La dichiarazione, esemplare, di Thohir sui suoi rapporti con Moratti e sulla piena fiducia in Mazzarri spazzano via ogni vergognosa speculazione. Altro che PI, in questo modo si offendono le P semplici.
E a completare il tutto, l'arbitro designato.
Se facciamo un punto a Napoli siamo degli eroi"


Mazzarri dopo la partita.

Ecco il suo pensiero sulla presunta frattura Thohir-Moratti e le voci di esonero:
“Io so tutto, non devo leggere. Ma secondo voi sono illazioni uscite a caso proprio prima di due partite così importanti?”.

Il giudizio di mazzarri sull'arbitraggio non è neppure importante riportarlo

luciano ha detto...

Però poi Tinho, che gode di tutti i vantaggi della situazione, viene a farci la morale....

Anonimo ha detto...

Credo proprio che il "sistema calcio" italiano non sia riformabile, non essendo altro che una emazione del marcio sistema Italia. Nessuno "grillismo" o "forconismo", movimenti distanti da me anni luce, ma dato oggettivo. Che fare ? Propongo ai lettori di questo blog questo quesito...e se l'Inter si iscrivesse a un campionato straniero ? Per me à l'unica soluzione possibile, contro un certo sistema di potere è come lottare contro i mulini a vento. Comunque ora più che mai FORZA INTER !

p.s. ci riporovo Luciano, riusciamo a vederci prima del derby ? Prima perchè temo che dopo sarò molto triste !

Anonimo ha detto...

riprovo

luciano ha detto...

Riccardo, al derby non vado.
Io so che non è possibile iscriversi a un campionato straniero, ma un gesto di coraggio si può fare papà Angelo lo fece: alla prossima designazione di Tagliavento, schieriamo gli allievi: almeno non avremo titolari squalificati per la partita successiva

FRA ha detto...

GRAZIE di cuore luciano, tienimi aggiornato se ti è possibile...

Tinho DeLù ha detto...

@carissimo egregio Luciano ;)

con tutte le emozioni dei 98 dell' inter di ier, con la seconda doppietta del mio dopo un digiuno, con la concomitanza della sconfitta dei cugini (ma perchè piangono sempre quando perdono? ricordo loro che i compensi alla fine si equivalgono vedi il derby a loro favore sia come punteggio che come arbitraggio o la partita vinta a 4 minuti dalla fine contro l'utlima della classe), con la riconquista del primato in classifica cn la freccia già spuntata per il sorpasso....
mi sono dimenticato che ha giocato anche la juve. ma Luciano Luciano che me ne fotte a me dice checco ;) della giuve..... le emozioni sopra elencate non hanno altro da aggiungere, ma cosa ha fatto la giuve ha vinto 2-0 vero?

ciau BABBO NATALE INTERISTA

Tinho DeLù ha detto...

DELL'AGNELLO ANCORA IN GOL.......


https://www.youtube.com/watch?v=GqPU93shZl8

Unknown ha detto...

Non ho dormito dalla rabbia : abbiamo già problemi nostri e lo sappiamo :

Ranocchia in vantaggio di due metri si fa recuperare, non fa nessun contrasto o fallo e lascia libero un avversario di tirare a colpo sicuro.

Nagatomo, peraltro ottimo fa un rinvio in area di testa e guarda caso ( colpa anche sua in parte..) la sfera finisce precisa precisa sul piede pronto di Higuain....

Handanovic ( dopo la papera col Parma...) ha le mani saponetta ( non mi convince come prima..) e reinvia sui piedi di...un napoletano...

Taider sbaglia tutto o quasi tutto... Alvarez latita.... ma sono errori di gioco, togli JJ e metti Rolando e non cambia niente... E Guarin fra i migliori...

POI ARRIVA IL PREZZOLATO TAGLIAPUZZAVENTO CHE STRAVOLGE LA PARTITA ( e non mi si dica che tutto si compensa...) :

...dopo averci fischiato un rigore fuori area con la ROMA e precedenti ...Manette, due espulsi Inter con la Samp, e senza contare la vergognosa direzione di CL - dove hanno dato un gol con 4 giocatori in fuori gioco. -

ECCO vi presento TAGLIAPUZZAVENTO :

Ebbene, fallo di braccio di Maertens, niente, scivolata da dietro di Alvarez e giallo... Ci poteva stare, ma poi molti falletti del Napoli vengono lasciati passare a centrocampo...

Spinte, braccia, finchè - non ricordo su che punteggio eravamo - a centro area, su un cross, Palacio viene trascinato a terra nettamente...

Nulla ?? .... o forse fallo di Palacio??

In CL RIGORE SEMPRE....

Da noi solo se NON è per l'INTER, ormai è palese...

POI la mazzata, sul 2-3, con l'INTER che stringe d'assedio il Napoli la chiara pensata per danneggiarci, altro che errori umani, BASTA !!

: Alvarez si trova fra tre giocatori e un rimpallo gli fa toccare la palla col braccio, un SIGNOR ARBITRO ( non un pezzo di merd...) pensa un secondo e non rovina una partita al 15' del secondo tempo...

Fa un gesto di richiamo e via...

I commentatori si sprecano a dire che ci stava il doppio giallo ed il rosso, ma dimenticano di far vedere i precedenti.... pro Napoli...

Come avevano definito veniale un affossamento in area su Alvarez in INTER - PARMA, vergognosi anche loro... I

eri sera si erano pure dimenticati ( lo han fatto vedere solo per una sollecitazione ...dei telespettatori ) l'abbattimento di Palacio.. ) SENZA PAROLE........

Così siamo capaci tutti di vincere, mi meraviglio che non abbia TAGLIALEGNAIO ammonito anche Taider e Nagatomo in vista del DERBY...

IO NON CI STO PIU', o la SOCIETA' CHIEDE DI ESSERE SALVAGUARDATA e di NON AVERE MAI PIU' TAGLIAPUZZAVENTO o chiede a BRASCHI e soci di dirci prima di Natale quante partite ci penalizzeranno e quanti rigori non ci daranno e quanti espulsi avremo, almeno partiamo già preparati.....

E' un crescendo di anno in anno e solo la PUZZA che emanano i dirigenti di CAN e Lega mi fa schifo: se merito di perdere perdo, ma NON CI RACCONTINO che in 16 giornate ci stanno 0 rigori a favore, tre contro e due espulsi, senza contare i regali a GOBBI e controGOBBI... e noi stare zitti.

POI Ranocchia vada pure all'estero, pazienza JJ, ma che lui riesca a farsi sempre infilare da tutti è il colmo: molto meglio GUARIN,lui ci mette tutto, ....

Se ci prendono SCHAR DEL Basilea, come detto, abbiamo un prospetto forte e giovane.. e della difesa a tre di WM non me ne parlate piu', perchè certi errori li fanno sia a 4 che a tre..
21 gol subiti... 36 fatti, da sesto settimo posto.

Quando la Società AGIRA' concretamente - io ho visto che stiamo seguendo la traccia di STRAMA - ricomincero' a postare sul blog...

Per ora solo GIOVANILI, ma che anche QUI i ladrones e i furfanti li tengano lontani...

Unica goduria Istanbul per la Giuve dei 39 scudetti rubati e il Napoli del potente De La fuori con 12 punti ...

Earl ha detto...

Per la gazzetta filo interista Tagliavento ottimo gli interisti dovrebbero studiare il regolamento ,lo stesso per il Corriere dello sport che ha pure visto un Napoli stellare e un Inter scarsissima ,il più moderato di tutti è stato Tutoport che è tutto dire.

Unknown ha detto...

In effetti la Gds sta diventando peggio del giornale di Torino.....

luciano ha detto...

fra, non mi hai mandato i dati che ti ho chiesto

Chris ha detto...

vabbè, il corriere dello sport che titola "Il Napoli umilia Mazzarri" non merita neanche commenti.
che abbia giocato meglio l'Inter, è una cosa evidentissima.

Anonimo ha detto...

Luciano invito sempre aperto...posso chiederti perchè non vai al derby ? Troppa sofferenza ?

luciano ha detto...

Post inviato. Purtroppo solo a Gimon, per il persistere dei problemi di apertura mail al vecchio indirizzo.
Ricordo a chi fosse interessato che il nuovo ha lo stesso id tranne la parte @yahoo.it

Riccardo. per una serie di motivi: la partita non è compresa nel mio abbonamento, non mi sono mosso per tempo alla ricerca del biglietto integrativo, fa freddo, non sto benissimo e sono convinto che perderemo

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per i problemi, spero non seri, di salute. Anch'io sono a dir poco pessimista sull'esito del derby, veramente non pensavo che per la nostra Inter si ripetesse lo stesso copione degli ultimi due anni !
Quando vuoi e puoi dimmi quando possiamo trovarci a San Siro.

Giuseppe ha detto...

@Chris: dipende cosa s'intende per giocare meglio.
Abbiamo preso una quantità infinita di contropiedi. Squadra mai equilibrata, ogni volta che il Napoli si avvicinava ai nostri 16m erano brividi. Abbiamo incassato 4 gol, avremmo potuto prenderne altri 2-3. E' vero che in avanti abbiamo mosso la palla meglio del solito, ma insomma...si gioca su 100m di campo, non 40. Una buona prova per certi aspetti. Pessima, per altri. Il tutto ovviamente al netto di quella persona che fischiava a senso unico.

Chris ha detto...

sabato il derby Primavera in DIRETTA sulla Rai alle 11.45

Lou ha detto...

...il tiro a Ranocchia è vomitevole....

FRA ha detto...

luciano ho fatto ora,scusa il ritardo ma ho avuto da fare

Seu Jorge ha detto...

Probabilmente non capisco più di pallone ma personalmente reputo Ranocchia uno dei meno peggio ieri sera infatti, come in generale quest'anno.

Unknown ha detto...

concordo sul vomitevole il tiro a ranocchia...

4 gol sono stati presi per:

1) nagatomo e poi rolando
2) campagnaro/centrocampo
3) taider, campagnaro, handanovic, ranocchia in ordine di cappella
4) rolando

Tinho DeLù ha detto...

Siamo 390 post impazzisco cn cell in brasil arrivare all ultimo, quando su cambia rubrica? Parma e passata da tempo

E s&s @luciano
Cosa ci racconta, mi hai viziato ogni lunedi

Gimon24 ha detto...

Online il post di Luciano.

Non si tira addosso a nessuno... perché non serve a nulla.
Luciano prova a parlare anche della partita, nonostante tutto, e lo fa secondo il suo punto di vista, anche nelle valutazioni dei singoli. Relative non solo alla sconfitta di Napoli.
Errori tanti, troppi, quelli dell'Inter di ieri sera.
Come troppi sono i limiti di questo organico, maggiori rispetto a quelli reali e presunti di Mazzarri.
Nonostante questo, a mio parere, era una partita che non avremmo perso, se non fosse intervenuto il migliore in campo, quello che applica il regolamento. Il suo, sempre e solo il suo.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 294 di 294   Nuovi› Più recenti»