domenica 19 gennaio 2014

438

Primavera, Inter-Chievo 1-4: il tracollo.

Non c'è dubbio, il risultato del match, che poteva essere anche più pesante, evidenzia una serie di problemi e di situazioni critiche che devono imporsi alla riflessione della società e richiedono anche ai semplici appassionati una revisione di alcuni giudizi forse troppo entusiastici, dopo le prove di dicembre.

Perché, per esempio, Cerrone ci aveva abituati con le sue squadre a prendere quattro gol in un intero girone, non in una sola partita.

E perché questa sconfitta viene dopo un'altra prova negativa nel derby e precede forse la partita più difficile dell'anno, in Coppa Italia contro quella Lazio, che i pronostici accreditano per la vittoria finale.

L'andamento del match col Chievo mi fa pensare alle considerazioni che qualche settimana fa un importante addetto ai lavori mi ha espresso sulla squadra:

“La (vostra) primavera di quest'anno mi impressiona”.
E io, equivocando: “Sì, è un po' giovane, ma ha tanta qualità”.
Lui di rimando: “No, mi impressiona perché è piuttosto scadente, la più debole degli ultimi anni”.

Ripenso anche alle parole del mio amico Pino, sempre piuttosto critico su questa squadra, in particolare sulla difesa. Probabilmente sono stato troppo entusiasta, qualcosa nei miei giudizi da tifoso va rivisto.

Eppure, proprio riflettendo sulla partita, credo che non si debba, come suol dirsi, gettare il bambino con l'acqua sporca.

Un ridimensionamento delle (mie) aspettative è indispensabile. Ma due risultati negativi devono preoccupare, non possono essere una sentenza di condanna.

Prendiamo in esame Inter-Chievo. Abbiamo perso 4-1 e loro ci hanno surclassato. Ma in precedenza li avevamo battuti in casa loro, recentemente, eliminandoli dalla Coppa Italia. Un po' come successo col Milan, in una situazione per altro molto diversa.

Esaminando la partita di ieri possiamo agevolmente dividerla in due parti: i primi 35', fino al loro vantaggio, hanno avuto infatti caratteristiche del tutto diverse dal resto del match, con la nostra squadra benissimo in gara, direi addirittura più pericolosa rispetto al Chievo che si è fatto vivo solo sfruttando qualche errore individuale di nostri difensori.

Vediamo la cronaca, da sito ufficiale:

PRIMO TEMPO:
Subito Inter in attacco, con Bonazzoli vicinissimo al gol con un destro da fuori area che esce di pochissimo.
6' minuto e Inter ancora in avanti, ottimo dialogo Capello-Mira al limite dell'area, ma Moschin è bravissimo a rimanere in piedi per non farsi battere dal destro ravvicinato del solito Bonazzoli.
Un errore di Paramatti al 12' favorisce l'inserimento centrale di Da Silva, ma Ivusic è bravo a metterci una pezza.
Il Chievo è ancora in avanti al 17' con Mesetti, che con un bellissimo sinistro (da fuori area, ndr) colpisce la traversa a Ivusic battuto.
Al 22' la partita arriva a una svolta: Dabo interviene malissimo a centrocampo e si becca il secondo giallo
L'Inter ci prova con forza al 34', con Mira che rimette in mezzo al volo il cross di Dalla Riva: Bonazzoli si lancia in scivolata ma non impatta di pochissimo.
Il Chievo reagisce e lo fa arrivando al vantaggio: bomba da fuori area di Da Silva, la respinta di Ivusic è difettosa e Steffè lo punisce.

Nei primi 35' dunque l'Inter non è stata inferiore al Chievo, ha creato più occasioni manovrate, persino dopo l'espulsione di Dabo.

Subito il gol, invece, c'è stato il crollo e la superiorità dei veronesi si è fatta schiacciante.
Il secondo gol nasce da una prodezza individuale del fuoriclasse Da Silva, ma il terzo, che chiude la partita, ancora da un 'incertezza di Ivusic.

Ancora un colpo da biliardo di Da Silva porta i veronesi sul 4-0 e nel finale, dopo alcuni cambi, l'Inter ottiene il gol cosiddetto della bandiera.

Il gioco mostrato dalle due squadre corrisponde alle fasi della partita dal punto di vista delle realizzazioni: 35 minuti incerti e combattuti, poi netto predomino clivense, e infine una nostra prova d'orgoglio nei minuti finali.

Se vogliamo provare una riflessione non umorale, dobbiamo tener conto anche dell'altra partita (quella vinta in casa loro) dei minuti giocati con la squadra al completo e del fatto che la nostra formazione non era certo la migliore possibile.

Non è la ricerca di un alibi che non avrebbe senso. E' un fatto.

Ci mancavano alcuni giocatori importanti per infortunio (Tassi e Knudsen), altri per il necessario turnover in vista della partita di coppa o perché la loro condizione non è al top (Longo, Acampora, Eguelfi, Camara, Palazzi e lo stesso Puscas che su questo terreno avrebbe potuto incidere, con la sua forza fisica).

Non sostengo che con questi giocatori avremmo vinto o fatto meglio. Dico solo che di queste assenze o rinunce si deve tener conto nel valutare questo gruppo.

Dunque c'è molto da lavorare, non siamo superiori alle squadre che ci precedono, ma neppure così inferiori.

Ci sono dei problemi, tecnici e tattici, legati alle caratteristiche degli uomini.

Se si eccettua Da Silva (ah, chi frequenta il blog ricorderà come ne auspicassi l'acquisto quando era ancora un giovanissimo regionale e l'ho visto sotto età all'Annovazzi), che è un talento straordinario, il Chievo ha tutti giocatori normali, dotati di grande forza fisica e di buona o discreta tecnica. Cioè giocatori molto avanti nel processo di crescita. Non so dove arriveranno, ma per loro il punto d'arrivo è vicino.

Noi abbiamo giocatori dal passo incredibile (Yao, Donkor, lo stesso Paramatti), che però difettano coi piedi o giocatori di grande tecnica (Mira, Capello, Ventre) che difettano sul piano atletico o agonistico. Lo stesso Bonazzoli, che ha classe cristallina e si è battuto benissimo, in partite come queste, nel fango e senza una spalla di peso, paga qualcosa.
E poi il portiere, che ha grandi qualità (con due uscite portentose ci ha evitato il tracollo) ma ancora molti difetti, come dimostra soprattutto il primo gol subito su una ingenuità disarmante.

Tatticamente, loro sono più maturi.

Dopo il vantaggio, sia pure favoriti dalla superiorità numerica, hanno fatto calcio vero: grande circolazione di palla, a ritmo sostenuto; il portatore che aveva sempre 2-3 soluzioni di scarico disponibili nelle posizioni giuste e che lui poteva prevedere, quasi a memoria; giocate essenziali, concrete, funzionali.

Noi questa perfezione di meccanismi non l'abbiamo ancora, forse non l'avremo mai perché siamo strutturati per sfruttare la forza di alcuni, le giocate di altri.

Ma sono le nostre caratteristiche, si deve utilizzarle al meglio e cercare di progredire in quello che ci manca.

In termini di risultati, l'obiettivo oggi è di provare a passare il turno in Coppa Italia e a qualificarsi per le fasi finali del campionato.

In termini di formazione dei calciatori è giusto chiedersi quanti possiedono le doti, complessive, sia pure ancora da affinare, per arrivare nel calcio che conta.

Abbiamo tante “speranze” pochi giocatori completi, per i quali si possa prevedere un futuro abbastanza certo.

Ho visto la partita a fianco di un tecnico e di un dirigente di una squadra Primavera del nostro girone, che si scambiavano continuamente pareri e impressioni.

E' stata un'esperienza bellissima, che mi ha arricchito e mi ha confermato la differenza che esiste nel “vedere” il calcio tra un semplice tifoso come me e dei professionisti di campo.

Mi hanno mostrato e ho potuto apprezzare tante sottigliezze che non avrei colto. Tante osservazioni acute sui singoli, sulle varie giocate, sui movimenti con e senza palla, sull'atteggiamento tattico.

Mi sono confermato nell'idea che nel calcio tutti per fortuna possono dire la loro, ma che anche nel calcio c'è una grande differenza tra professionisti e appassionati dilettanti.

Poi ci sono i giornalisti che, come dice un nostro grandissimo ex calciatore “capissen un cassu”, non essendo né professionisti né tifosi (con qualche grande eccezione come sempre e come nel nostro blog sappiamo bene).

Una considerazione prima dei giudizi individuali.

Da semplice tifoso e senza presunzione alcuna di insegnare il mestiere ai tecnici, riflettevo sul fatto che a mio parere questo gruppo potrebbe esprimersi bene con la difesa a tre (immagino già gli insulti di Pap, se leggerà).

Tre centrali potrebbero giocare più vicini e ridurre gli errori individuali o rimediarvi, uno dei tre potrebbe anche avere i piedi per impostare l'azione (Sciacca, per esempio) o la capacità di verticalizzare palla al piede per avviare in altro modo la ripartenza (Yao).
Quindi tre difensori da scegliersi tra Donky Para Yao e Sciacca. Con Pinton come alternativa di valore

Come esterni sia Longo che Egue hanno le caratteristiche adatte per lo schieramento a tre (ed eventualmente Dalla Riva e lo stesso Yao possono essere alternative).

In mezzo al campo, secondo le difficoltà della partita, si potrebbe giocare con tre centrocampisti puri (da scegliere tra Tassi, Knudsen, Palazzi, Dabo, anche Acampora, con Valeriano e Gaiola alternative) oppure due centrocampisti e un trequartista (Ventre, Mira, lo stesso Acampora). E due punte (tra Bonazzoli Puscas e Capello).

Si potrebbe anche schierare il 343 e in questo caso ci sarebbe spazio per Camara e Baldini

Forse è un'idea sciocca, ma a me sembra che avremmo una squadra molto quadrata.

Le prestazioni individuali


Ivusic: due grandi uscite limitano il passivo. Ma sul primo gol compie un'ingenuità colossale che dà la svolta alla partita e anche sul terzo gol appare poco reattivo.

Yao: probabilmente il migliore in campo tra i nostri ed è giusto che il gol, per quanto simbolico, lo abbia segnato lui.
Ha un passo incontenibile, come i due centrali, ma, a differenza loro, ha un piede più educato e forse minor esplosività. Se c'è di “capa” può diventare un buon giocatore.
Donkor: strepitoso in alcuni anticipi e in alcuni recuperi. Disarmante in alcuni appoggi. Lui giocatore è già, ma la domanda è: quanta strada può fare se non si emenda dai difetti?
Paramatti: vale un po' il discorso fatto per Donky, rispetto al quale è forse leggermente indietro nel processo di crescita. I nostri due centrali sembrano superiori a quelli del Chievo. Ma quelli del Chievo non fanno certi errori.
Dalla Riva: quando c'è da spingere, da mettere il pallone col sinistro, convince (magnifico il suo taglio di campo che Mira rimette in area al volo), ma globalmente è una presenza ancora piuttosto impalpabile.

Dabo: un inizio alla grande per conto mio. Onnipresente in fase di interdizione. Una prima ammonizione assolutamente ingiusta e il successivo fallo a metà campo frutto di blackout mentale grave in quella situazione e in quel punto del campo.
Troppo istintivo, deve disciplinarsi. Ma è un '96 e viene da una realtà calcistica molto diversa.
Olsen: inizia bene e mi fa pensare che sia addirittura più pronto di Duncan, anche in prospettiva prima squadra. Dopo il gol dello svantaggio sembra invece disinteressarsi della partita (c'è da dire che giocare in mezzo al campo, a due, con davanti Mira, Puscas, Ventre e Bonazzoli che non tornano o non tornano a certi ritmi, contro un Chievo organizzatissimo e nel quale corrono tutti tranne Da Silva, non è facile).

Mira: in teoria esterno di destra nel 4231 dimostra, in un ruolo non suo, quello che si sapeva: piede straordinario, ritmo e continuità da migliorare. Qualche volta è lento nel proporre la giocata, ma verosimilmente questo dipende dallo scarso movimento dei compagni, che non si offrono tempestivamente. Il suo posto comunque sembra proprio essere dietro le punte.
Capello: ha qualità, deve crescere fisicamente, ma non riesce quasi mai ad essere decisivo anche perché non è inserito in meccanismi che lo favoriscano. Nel Bologna incideva di più giocando a fianco di una prima punta di peso, con una squadra che si esprimeva in funzione loro.
Ventre: piedino dolcissimo, ma... è un tenerone, per ricorrere all'espressione usata a un certo punto dai miei vicini di posto. E' un '96, deve crescere fisicamente, poi ne riparleremo. Perché la qualità c'è e va aspettato con fiducia.

Bonazzoli: con Yao, forse il migliore dei nostri. Sempre combattivo, sempre insidioso, da lui vengono le occasioni migliori. Suo anche il tiro che, deviato in qualche modo dal portiere, consente a Yao di insaccare.

Nchama: sostituisce Ventre al 1' della ripresa e va a fare il centrocampista puro, consentendo a Mira di avanzare il suo raggio d'azione. Grinta, corsa, tanta quantità e un contributo all'altezza delle sue possibilità tecnicamente non eccelse.
Palazzi: sostituisce Olsen, assicurando subito alla squadra un altro dinamismo e un'altra continuità.
Eguelfi: sostituisce Capello a metà ripresa. Nonostante il passivo rilevante, ha voglia, determinazione e costruisce qualcosa di positivo. Dopo una bella incursione tenta anche il gol con un sinistro da fuori abbastanza insidioso. Per conto mio 25 minuti buoni. Lui e Pala hanno qualche merito nella pur timida riscossa finale della squadra. 

Cerrone: forse sbaglia qualcosa nella formazione, ma si deve considerare che ha tanti giocatori da alternare, in qualche modo, e che deve fare un po' di turnover in vista del dentro o fuori di coppa.
Contro il Milan non lo avevano soddisfatto gli esterni e Acampora e ha dato loro un po' di riposo.
In Coppa Italia si gioca parecchio della sua credibilità, perché all'Inter sei sempre sotto esame e, per esempio, l'Inter non ha quasi mai mostrato la facilità di gioco esibita dal Chievo, sia pure in superiorità numerica.

Infine, un accenno al nostro Steffè, che ci ha castigati con il primo gol, quello della svolta.
Deme so che vorrebbe tornare e ha dimostrato che avrebbe potuto stare bene in questa Inter già nell'anno corrente. Nella prossima stagione Knudsen, Mira, Nchama, Tassi non saranno più in età. Per il centrocampo bisognerà contare su Palazzi, Dabo Gaiola e Deme, oltre, eventualmente, a qualche nuovo arrivo.

 

Luciano Da Vite


Nella foto (Inter.it): Dabo, qui in azione contro il Milan, e ieri purtroppo protagonista di un episodio decisivo in negativo, ma autore fino all'espulsione di una buona prova. 
Forza Mouhamed, ti rifarai!

438 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 438   Nuovi›   Più recenti»
Amstaf ha detto...

@lou
non la fa mazzarri, non la fa branca...chi la fa? Non rispondermi tohir, primo perché non credo che tohir scelga i giocatori, secondo perché questa non è ancora la società di tohir (peccato, però, ci sia il vuoto, responsabilità anche dell'indonesiano).
Il Pizzi, di cui mi fido, dice che il mercato, all'Inter, lo sta facendo l'allenatore; sarebbe una novità, ma non una buona novità.

Unknown ha detto...

Lou
io sarò un disco rotto...
ma eravate voi a dire: cazzo siamo terzi...guarda come andiam bene...
siam quelli con l'attacco migliore ...
e ripeto che se per il vuoto di potere c'è un responsabile preciso, anche per scelte come questa c'è un responsabile preciso, perchè vanno nella direzione del suo curriculum e negarlo mi pare non logico...

Guido ha detto...

L'operazione non si può giustificare con mancanze di Guarin, né tecniche, né comportamentali, perché se lo vendevi anche solo a 8 facevi la plusvalenza lo stesso, ma non rinforzavi gli schifosi, né ti prendevi il pacco vuginig risolvendogli pure una grana; e ho il sospetto che il beneficio netto a bilancio sarebbe stato maggiore.

E Guaro a 8 era appetibile per tanti all'estero.

Anonimo ha detto...

Leggo che Guarin ha spinto per andare dai ladri e che noi riceveremi 3 milioni di conguaglio...anora nostalgia del guaro ?

Everybody Hertz ha detto...

Faccio davvero fatica a capire le ragioni di questo scambio.
Vucinic è un buon attaccante ma la sua carta d'identità, lo storico degli infortuni e l'ingaggio percepito a Torino (stando ai dati reperibili in rete, 3 mln annui fino al 2015, contro i 2,3 di Guarin fino al 2016) cozzano contro i propositi di fare un Inter giovane e sana economicamente. Nemmeno se il cash incassato verrà in parte utilizzato per prendere D'Ambrosio, un classe '88 in scadenza di contratto. Vucinic alla juve era ormai superfluo, lo stesso non possiamo dire noi del colombiano, benché la sua collocazione tattica non fosse facile.
Avrei capito di più uno scambio alla pari fra Guarin e Marchisio, per quanto non apprezzi tantissimo il centrocampista azzurro, visto e considerato età e scadenza del contratto simili.
Mi viene da pensare che i 4-5 mln che la juve allegherà a Vucinic siano per noi di vitale importanza. Se ciò fosse vero, certificherebbe, semmai ce ne fosse bisogno, la nostra disastrosa situazione economica. Come la giri giri c'è poco da sorridere.

AL82

carlo ha detto...

Beh, di quello che desidera un giocatore poco importa. L'operazione è una vaccata. E incolpo là coppia branca-mazzarri..

Amstaf ha detto...

Ammesso che ci diano 4-5 milioni resta un giocatore da ingaggio superiore al presunto tetto di 2,5 , con una durata di almeno 3 anni (per ammortamenti), così continui a mettere toppe, non risani e saremmo sempre allo stesso punto morto. E, per di più, non hai preso il "profilo tecnico" ideale, rischi di favorire la juve, ma sopratutto vai CONTRO le dichiarazioni programmatiche di tohir, quindi della società. Io sarò "strano", ma non mi piace chi dice una cosa e ne fa un'altra. E' un imbroglio.

LOTHAR10 ha detto...

Dai Luciano
resta con noi. Almeno tu non ci abbandonare!!!!
siamo tornato agl anni bui ma almeno
abbiamo vinto il vero triplete ...
Speriamo che il campionato finisca presto

Unknown ha detto...

SHH
che forse l'ambaradan scoppiato in rete e... girato anche in società ... ha portato qualche risultato...

l'inter fa retromarcia...forse

Chris ha detto...

l'Inter fa saltare tutto, pare dopo aver visto la reazione dei tifosi.

Amstaf ha detto...

Di marzio dice che potrebbe saltare tutto, per le proteste dei tifosi. Non ci credo ma ci spero

Guido ha detto...

Daniele Mari e Sky riportano di clamorosa retromarcia dell'Inter. Speriamo.

Unknown ha detto...

se salta va detto un grosso grazie a inter channel in particolare a uno...

Seu Jorge ha detto...

siamo peggio del bilan, fosse vero...

Certo, far spazientire i gobbi fa sorridere e regala attimi unici :)

Ma quanta pazienza ci vuole nell'ultimo periodo da parte nostra, quanta?

luciano ha detto...

dai, dai che forse questa volta i ladri non ce la fanno....

Tra poco qualche notizia su Inter bologna allievi, in parte presa dal giornalaccio, in parte da testimonianze di persone presenti

Unknown ha detto...

ma secondo me non salta...
retromarcia finta per casino tifosi, ma andranno poi rinvigorire la voce già artatamente fatta uscire che è guarin che vuole assolutamente la juve...
e vedranno di far cadere la colpa su di lui...

vorrei sbagliarmi eh e spero di sbagliarmi ... e che ci sia un sussulto di dignità e lucidità...

Lou ha detto...

Pap ... la società una nuova società deve dare l'imprimatur... cmq pare che Thohir abbia bloccato tutto... che l'abbia fregato il fuso orario?

Chris ha detto...

a sto punto vediamo come va a finire questa storia ed eventualmente come si sviluppa il mercato.

Amstaf ha detto...

Dai luciano, così CONTINUI a scrivere. Sarebbero 2 notizie, una ottima (tu che non molli) l'altra buona (scambio saltato).
Aggiungo che se saltasse tutto guarin accetterebbe altre (eventuali) destinazioni, c'è il mondiale...certo non lo vendi ai finti 15...magari a 10 veri.

Chris ha detto...

ma non vi ricorda una cosa sta storia? è praticamente quello che è successo con Isla in estate, solo che allora fu la juve a far saltare tutto.

Chris ha detto...

la gazzetta dice che sia stato Thohir a far saltare tutto.

picchio ha detto...

Io spero che si faccia con conguaglio a ns. favore. Cosa vedete di tanto forte in Guarin, e' uno che se va a Torino gioca la Coppa Italia forse. con i centrocampisti che ha la Juve il campo quando lo vede.
Attualmente sta fuori Marchisio che vale 3 Guarin e non sono gobbo, ma parlo di calcio e non da tifoso cieco.

Chris ha detto...

e cmq, adesso ricomporre le situazione Inter-Guarin e juve-Vucinic sarà davvero difficile. o i due partono lo stesso, all'estero, o sta storia potrebbe non essere finita.

luciano ha detto...

Dei problemi della juve con Vucinic mi importa proprio poco. Se gli resta...sulla gobba, con quell'ingaggio e quella gnagnera che si ritrova sono solo contento.

Guarin è chiaro che a sto punto deve andarsene e, data la situazione, andrà via per poco..

Ma io faccio un discorso semplice: se al suo posto viene uno meno famoso, più giovane, con corsa e disciplina tattica, ci perdiamo forse come minusvalenza (di cui da tifoso non mi importa nulla) ma ci guadagniamo sul campo

Unknown ha detto...

strepitoso comunicato della nord

Guido ha detto...

Ripeto, bastano 8 milioni (se sono veramente 11.5 quelli del passaggio Porto-Inter) per fare plus sul Guaro.

Ha il contratto lungo, la società ha margini per operare, si può cedere con tutta calma all'estero anche quest'estate...si possono fare mille cose migliori dello scempio che stava venendo perpetrato.

Lou ha detto...

...ma infatti, luciano ... che senso ha (aveva, spero) prendere un ultratrentenne (in aggiunto a Palacio e Milito) che non ti sposta nulla e con un ingaggio elevato? ma disboscassero l'europa intera e trovassero un giocatore come si deve, oppure si dimettessero tutti, se sono così INCAPACI! E basta...

luciano ha detto...

A questo punto, via la terna che ha partecipato alla trattativa. Via anche Mazzarri se ha dato il placet.
Rifondazione subito

Lou ha detto...

"strepitoso comunicato della nord"
Pap...visto il tempo che hanno messo per farlo, sarà sicuramente un capolavoro! Vado a leggerlo ... :)

Chris ha detto...

ecco che Ausilio torna in sede juve. altro che finita...

Matteo ha detto...

Concordo con Picchio sulla valutazione di Guarin, che ha due anni in più di Vucinic (giocatore che ai tempi del Lecce mi sarebbe piaciuto avere).Penso comunque che l'avventura di Guarin sia finita , soprattutto dopo quello che é successo oggi, il problema è che così si aiutano i compratori, chi fa aste con un giocatore che ha praticamente detto vado via?

Unknown ha detto...

Chris
spero di no ma vedrai...
colpa al guaro...

Unknown ha detto...

e difatti
dicono già che guarin ha minacciato di non presentarsi agli allenamenti...
e adesso vediamo chi ha palle e chi no...(remember kalle con ribery e madrid)
che se non gioca salta il mondiale...

Federico ha detto...

Posto che l'operazione è una vaccata e ho già manifestato in precedenza il mio disgusto, che senso ha fare marcia indietro adesso? Avevi praticamente venduto il giocatore, e fai marcia indietro sul più bello? Fossi in Guarin sarei incazzato nero, stan provando a piazzarti da mesi a qualsiasi offerente, trovi l'accordo e alla fine si tirano indietro perchè (giustamente) i tifosi si incazzano? Con che spirito dovrebbe restare Guarin? Una cazzata dietro l'altra..

carlo ha detto...

Là sperculata coppia Sabatini-Zeman ha fatto guadagnare alla Roma 70 milioni, e lanciato florenzi e pjanic e preparato il sistema di gioco per garcia.
Là coppia branca-mazzarri...belfodil, ranocchia, guarin, kovacic, jj....

picchio ha detto...

Federico perche' Guarin dovrebbe essere incazzato, va in una societa' vincente e firma un contratto migliore. capisco l'incazzatura ma loro sono professionisti.

luciano ha detto...

Mi importa di tutto meno dell'incazzatura di Guarin.
Se è incazzato a interello c'è spazio e in Primavera può giocare un fuoriquota. Se si guadagna il posto.

Comunque lo faranno, è evidente. Ma spero che sia l'ultimo affare di tutta la combriccola.
Via tutti subito.

Bergomi allenatore, Leo direttore. Fassone agli arresti domiciliari

luciano ha detto...

Carlo 237 E Il direttore romanista si è preso pure la radiazione, poi commutata in 5 soli anni per vizio di procedura....

Unknown ha detto...

azzo luciano...
sta storia ti ha vagamente innervosito direi :-D

bene...

picchio ha detto...

Bergomi allenatore, Leo direttore. Fassone agli arresti domiciliari
Luciano questa la condivido in pieno, ma credo che dovremmo rilevare noi la Societa'. Alla fine il trasferimento lo faranno perche' secondo il mio parere e' solo una questione di conguaglio di cui non si sapra' mai l'effettivo importo, nessuno vuol passare per fesso.
Come dici tu siamo poco liquidi e il conguaglio e' basilare altrimenti
i lampioni chi li ripara ?
i ragazzi di Interello li ospitiamo noi nelle ns. case, le maglie le lavano le mamme ?

Lou ha detto...

"Là sperculata coppia Sabatini-Zeman ha fatto guadagnare alla Roma 70 milioni, e lanciato florenzi e pjanic e preparato il sistema di gioco per garcia" ... si, con lungimiranza sopraffina. Ma anche no..... #l'importanzadellacasualità ...

Chris ha detto...

Vucinic è appena andato col dottore dell'Inter a fare le visite mediche.

insomma, alla fine si farà, in un modo o nell'altro.

luciano ha detto...

Ma certo che si farà a questo punto è inevitabile. Ma che sia l'ultima atto nell'Inter di tutti i coinvolti

giudik ha detto...

un bidone anarchico per un altro bidone anarchico, ma più vecchio e dall'ingaggio più alto... davvero non vedo la necessità di questa cosa

il comunicato della Nord è ridicolo come tutto quello che fanno da sempre, si vede che i capi hanno avuto pochi abbonamenti e biglietti omaggio... ancora aspettano le risposte alle domande più ridicole di loro, come se nelle altre società stanno a spiegare alle curve le cose che fanno, giuste o sbagliate che siano

ogni volta che sono andato allo stadio, a Catania, Palermo, Messina o Reggio Calabria, mi sono vergognato di tifare per la stessa maglia di quella gentaglia

luciano ha detto...

Forza dottore, siamo nelle tue mani

Unknown ha detto...

nn avrei fatto lo scambio, ma potrei capirlo con un conguaglio per noi di 4/5 ml......alla pari sarebbe una c.....a, sarebbe ridicolo concettualmente.

Unknown ha detto...

Detto questo evidentemente Guarin era insofferente da tempo ,perchè ricordo l'intervista a Thohir di una decina di giorni fa nella quale rimproverava Guarin di nn volere il bene della Società..lì si era capito che qualcosa doveva essere successo...

Unknown ha detto...

Chissà può essere anche che i dirigenti gobbi avessero già fatto delle proposte ..loro nn si fanno molti problemi di etica

Chris ha detto...

secondo Di Marzio, dopo lo scambio che cmq si farà, l'Inter andrà sempre su Hernanes.

allora mi se che Mazzarri vuole fare una cosa del genere:

Handa
Campagnaro Rolando JJ
D'Ambrosio Hernanes Cambiasso Nagatomo
Alvarez
Palacio Vucinic

Chris ha detto...

evidentemente Hernanes vorranno pagarlo con i soldi di Ranocchia + il conguaglio dello scambio + i soldi dei prestiti di Belfodil e Pereira.

io preferirei un centrocampista fabbro importante davanti la difesa, vediamo, nel caso, quanto Hernanes possa dare garanzie in quel ruolo.

Ivan.fab ha detto...

Parafrasando un personaggio maledetto tanto caro ai nuovi tifosi di Guarin (perchè si fa al 99%, stanno solo capendo come vendercela al meglio) "mi hanno uggiso l'anima".

Mi fa talmente schifo sta cosa che spero se ne vadano tutti, dal primo all'ultimo.

Speriamo di fare 41 punti e che arrivi davvero la cordata di Pellegrini a questo punto.

Dirò una cosa forte ma preferisco in B che servi dei ladri.

Federico ha detto...

Esilaranti i commenti dei giornalisti carcerati che vorrebbero farci credere che l'affare lo facciamo noi..senza dignità..

Ivan.fab ha detto...

La Juve si libera di una mezzasega che non gli serve e si prende un centrocampista di grande talento che completa un reparto gia fortissimo.

A fine anno si tengono Berardi e Gabbiadini e li pagano con le seconde metà di Zaza e Marrone.

Gli stiamo facendo un regalo vergognoso.
Senza scucire un euro sistemano due reparti.

Questa è connivenza, evidentemente siamo tecnicamente falliti e dobbiamo alimentarci con gli avanzi del padrone per stare a galla.

Giuseppe ha detto...

Solo concepire uno scambio del genere, o accettarlo da parte nostra, è riluttante.

Earl ha detto...

Quello che fa più male è che vedo solo tanta ma tanta improvvisazione nonostante si parlasse di nuovo corso bla bla ,dai prendiamo pure hernanes così tra uno due anni saremo nella stessa situazione di oggi.

luciano ha detto...

Domenica anziché Vucinic mi vedrò una partita delle giovanili. Per me lo juventino può fare anche 50 gol nel solo girone di ritorno, resta un acquisto impresentabile

luciano ha detto...

Domenica anziché Vucinic mi vedrò una partita delle giovanili. Per me lo juventino può fare anche 50 gol nel solo girone di ritorno, resta un acquisto impresentabile

LOTHAR10 ha detto...

È UN MONDO DIFFICILE!!!!!

Giuseppe ha detto...

Che dite, l'hanno fatto l'alcool-test ai nostri dirigenti quando si sono messi al tavolo con Marotta per discutere di questo "affare"?

Lou ha detto...

...domenica a san siro - comunque vada a finire questa "comica" - ci vuole una manifestazione FORTE...

Giuseppe ha detto...

Cmq Branca/Ausilio e co. sono grandi professionisti, che sanno cose interne che noi non sappiamo, dobbiamo per forza fidarci delle loro valutazioni che vengono fatte per il bene esclusivo dell'Inter. O no?

Paolo Grasso ha detto...

Comunque fare questo scambio senza un conguaglio di almeno otto milioni, da tutti i punti di vista sarà una azziccata di quelle paurose: tutto per accontentare l'allenatore di turno, cedendo il giovane di turno. Facciamo sempre le stesse cagate in società: a questo punto penso siano inevitabili.

luciano ha detto...

Sei un grande Giuseppe, è proprio per tifosi come te che medito di chiudere.
Lo scambio potrebbe anche rivelarsi proficuo tecnicamente e finanziariamente.
Questo non posso saperlo.
So che lo scambio è comunque eticamente inaccettabile. Anche se Vucinic segnasse 50 gol nel solo girone di ritorno

Paolo ha detto...

Luciano, ti leggo da sempre. Una preghiera: fregatene di chi provoca per il gusto di farlo. Sono molto spesso d'accordo con te, anche oggi. Non smettere di scrivere, per favore.

Giuseppe ha detto...

Perché Luciano? Non dovresti chiudere (non lo fare mai, davvero!) per gente come me, ma per incapaci come quelli che ci stanno rovinando, affossandoci sempre più. Cedere Guarin alla JUVENTUS è un puro atto di malafede. Quella è gente che ci sputa veleno da anni, che non manca di prenderci per il culo ad ogni occasione buona, che continua a rubare come se niente fosse e noi che facciamo? Gli cediamo il nostro giocatore migliore in cambio di una mezza sega vecchia e sempre rotta.
Peraltro tralascio di considerare che negli ultimi due anni, a gennaio, sono andati via Motta, Sneijder, Coutinho e Guarin. 4 centrocampisti in un reparto, il nostro, all'altezza del Chievo, se va bene. Troppo facile prendersela con me, Luciano.

carlo ha detto...

Dai Luciano, quando mi riferisco a sabatini-zeman intendo sottolineare il fatto che era un'idea che poi ha portato frutti: dare una rosa di giovani ad un allenatore capace di valorizzarli.
Poi, il risultati immediati , problemi con un giocatore storico hanno portato sabatini ad abbandonare il tecnico, ma l'idea ha comunque pagato.
Mazzarri e là rosa di inizio anno, non erano fatti l'uno per" altra.
(anche se devo riconoscere l'iniziale esplosione di alvarez e johnatan).

Poi, sabatini all'inter non lo vorrei. Leonard, prade', bigon, mi piacciono

luciano ha detto...

hai ragione Giuseppe scusa. Non per quello che dici nella replica, davvero incommentabile, ma perché mi sono fatto trascinare dal nervosismo.
Anche un bambino capisce che siamo di fronte a un fatto eccezionale: non c'è mai stato una simile ribellione di massa per un'operazione precendete, molte discutibili, altre più azzeccate, tutte condizionate dalla mancanza di risorse finanziarie.
Prendere a pretesto questo fatto eclatante per una polemica sulle mie posizioni abituali (invitare a non semplificare con giudizi di condanna drastici su cose che si conoscono poco, a non essere demagogici, a rispettare in linea di principio le competenze) mi è sembrata una cosa di cattivo gusto.
Ma non dovevo reagire così.

Amstaf ha detto...

Leggo che il collega di Combi che collabora con lui si chiama dott. Panico. Svelato il motivo dei tanti infortuni.
Che sfiga.

Anonimo ha detto...

"... a questo punto, via la terna che ha partecipato alla trattativa. Via anche Mazzarri se ha dato il placet.Rifondazione subito". Mi permetto di dire che questo non mi sembra nello stile del blog. Tutte le considerazioni, per me molto sagge, su Branca, la nostra dirigenza, cancellate da un affare. Affare che certo può non piacere, ma basta questo per rinnagare lo stile del blog ? Strepitare slogan demagogici non ci fa onore...scusa Luciano ma dovevo dirlo e spero di spiegarmi meglio domenica prima di Inter -Catania

Amstaf ha detto...

Non credo che sia l'affare a disturbare luciano. O meglio, non gli aspetti tecnici e finanziari.
Ma non voglio fare l'esegesi del suo pensiero.
Voglio solo dire che, se ho interpretato bene, sono totalmente d'accordo e vicino a luciano.

luciano ha detto...

Non ho nessuna intenzione di venire a vedere Vucinic. Se c'è una partita dei giovani vado senza dubbio lì.
Contento che Amstaf mi abbia capito. Grazie

Anonimo ha detto...

@ Amstaf e Luciano
posso capire anch'io ? Quali sono i veri motivi di questa feroce rabbia ?
Grazie Luciano...era destino che non ci vedessimo....almeno che Vucinic non si infortuni..comunque sia ben chiaro la mia stima resta immutata, non vorrei essere frainteso.

Paolo Grasso ha detto...

Ma che bello sarebbe far saltare tutto alla fine e lasciarli con un palmo di naso come loro fecero con isla?
Comunque la loro idea, da quel che ho capito, è: vendere vidal a 50 e prendere guaro a due lire. Avrebbero dure piccioni con una fava, e la strada spianata per altri campionati (anche se guaro è indubbiamente più scarso di vidal).
Ecco, in tutto questo saremmo noi gli unici a perderci, solo per accontentare mazzarri. Preferisco un milione di volte arrivare decimo e fare giocare icardi-livaja la davanti. E il mister dovrebbe finalmente adattare il modulo ai giocatori, come avviene se la rosa non risponde al tuo modulo.

Giuseppe ha detto...

Si Luciano, hai ragione, anche io mi sono lasciato prendere la mano (è il caso di dirlo), me ne scuso.
Che rabbia, però. Ormai da anni assistiamo allo smantellamento della rosa con un senso di frustrazione, amarezza, angoscia per il futuro della squadra. Ma da quant'è che non ci incaz...amo per una "decisione" del genere? Davvero non capisco. Il popolo dell'Inter torna unito, e per farlo ci voleva una cavolata davvero eclatante. Meglio restare così e fare 41 punti che continuare l'opera di indebolimento corroborata dalla cessione del nostro migliore giocatore ai gobbi.
A margine: prendere Hernanes a questo punto sarebbe un'altra sciocchezza. Non per il valore del giocatore, che è alto, ma perché aggiungere un 29enne ad un 30enne non mi pare granché in linea con l'obiettivo manifestato a gran voce da Thohir.

Amstaf ha detto...

@Riccardo
credo che, eventualmente, spetti a luciano dirti come si sente.


@luciano
sarà a causa dell'età, ma alla fine su certe cose ci si capisce. Qua molti sono ragazzi, beati loro, ci vuole pazienza...

sergio ha detto...

Sono in linea con il tuo pensiero Luciano. Ed è il motivo per cui evito di commentare l'operazione in sè dal punto di vista tecnico e commerciale. Il problema a monte è etico e vedere che la nostra società si sporchi le mani collaborando con i lor(di) signori fa passare la voglia soprattutto di credere...Non possono esserci compromessi, e piegarsi a certi ricatti ha troppe conseguenze in termini di implicazioni. Sono sconfortato. A questo punto una rifondazione negli uomini societari si auspica, forse hanno perso il significato del rappresentare l'inter. Sono indeciso nel seguire le partite ancora, senza ombra di dubbio

Unknown ha detto...

x giuseppe
l'acquisto di hernanes è sbagliato per una quantita industriale di motivi... ne cito solo uno puo giocare virtualmente nelle stesse mattonelle di kovacic con un maggior profitto... ti lascio immaginare cosa succede dopo...
X luciano qui non scrivo quasi mai ma vi leggo quasi sempre... hai tutto il mio sostegno in questo momento terrificante, certo che se andasse in porto lo scellerato scambio una bella manifestazione in piazza condita da un po di uova marce sarebbe alquanto dovuta...

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe assai essere un ragazzo, ma ahimè sono un cinquantenne, che si ricorda benissimo ad esempio l'orrido scambio Bonisegna per Anastasi. Quello che cercavo di dire, sicuramente malamente, è che non capisco proprio questa reazione verso Vucinic ed in ogni caso...
"wrong or right it's my country !" tradotto "giusta o sbagliata è la mia società !" SEMPRE FORZA INTER !

Ivan.fab ha detto...

Io penso semplicemente, ma magari sbaglio, che molti di noi non accettino di fare parte della corte dei ladri come un Udinese o un Atalanta.

Perchè poi magari Vucinic fa 128 goal (ma quando mai...) ma se fai uno scambio alla pari con Guarin di fatto lo certifichi.

Poi in estate ci accolliamo Isla per 18 milioni di valutazione e se son buoni ci prestano Zaza per 6 mesi?

Mazzarri aveva detto che la storia dell'Inter andava rispettata. Lo dimostrassero adesso.

luciano ha detto...

Magari fosse solo collaborare con i ladri. Su twitter mi ricordano sempre espressioni di MM come "l'amico Andrea", oppure le votazioni per galliani in lega.
Ma quelle sono cose che hanno una spiegazione (che posso capire anche se non condividere) nel sistema di relazioni del mondo calcio e in quelle private.
Qui si tratta di una cosa diversa: fare i servitori dei tiranni, in cambio di una misera "paga".
Gli aspetti tecnici e finanziari come dice Amstaf sono secondari.
Se L'Inter avesse ceduto Guarin alla Lazio per Hernanes (faccio per dire) forse sarebbe stata un'operazione sbagliata. O forse no.
Ma avremmo espresso opinioni tecniche e finanziarie, chi con maggior sicumera, chi in modo più dubbioso.

djorkaeff ha detto...

Non riesco a capire i motivi "etici" che dici Luciano, scusa la mia ingenuità...

djorkaeff ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luciano ha detto...

Bravo Ivan. Rispettare la storia dell'Inter. Qualche volta vincitori, più spesso vinti. Servi mai

Unknown ha detto...

@Paolo Grasso hai ragione, non si puo' fare affari con i ladrones, facce di culo, mazzarri vuole solo vecchietti buoni per lui come Vucinic e magari Cannavaro ed Hernanes, un bel progetto, trentenni e ultra per vincere fra tre anni ? Folli, fuori di cervello, io spero che Thohir faccia saltare tutto , su giovani e giocatori dai 24 ai 26 anni gia' affermati si deve andare,
Su TWITTER la Campagna # No Guarin alla Juve e #THOHIR NO CHANGE WITH JUVE , please dont sell a top like Guarin for an old player as Vucinic " ONLY YOUNG PLAYERS FOR THE FUTURE, NO BIDONI !!!
Firmato da Claudio, LUCIANO SEI TUTTI NOI NON ABBANDONARCI :)

djorkaeff ha detto...

Luciano, ma più che servi non può essere che siano solo incapaci? Mica perchè, il fassone visto anche il suo passato potrei crederci, ma per i direttori non voglio crederci dai.
L'operazione che abbiamo fatto l'anno scorso lo scambio con l'Atalanta fu per me più incomprensibile, ma non credo che lo abbiamo fatto per timore reverenziale verso i bergamaschi no?

Anonimo ha detto...

@ Dorkaeff
Condivido il tuo pensiero.
Una domanda per i lettori del blog.
Cosa ne pensate di una società che stabilisce le proprie scelte strategiche in base agli umori dei propri tifosi ? Vi immaginate ad esempio una campagna acquisti fatta "stile Grillo" con sondaggi sulla rete ? Io odio la juve, fare uno scambio di mercato con loro però non significa avallare i loro furti ( e gli affari con il malefico berlusca ? ), non vedo alcuno servilismo, una scelta tecnica,magari errata, ma nulla di più. Ripeto Guarin non è un fenomeno, cosa sappiamo noi della vera natura dei sui rapporti con la squadra e società ( ricordiamoci la frase di Thoir ).

Shahrazad ha detto...

Per me l'unica logica di uno scambio del genere è dettata dalle volontà del mister.

Magari vuole evitare di ripetere la classifica dell'anno scorso e quindi ha chiesto uomini di suo gradimento funzionali alle sue esigenze. Per questo ha acconsentito al "sacrificio" del Guaro.
A fine anno, poi, si tirerà un rigo e si vedrà.

E' l'unica spiegazione che posso darmi senza dietrologie di sorta.

Avvocheto ha detto...

Che dire...avete già detto tutto...operazione incomprensibile sotto tanti punti di vista.
Una cosa: trovo scorretto affossare già o incolpare Thohir...aspettiamo l'estate e come si muoveranno i dirigenti scelti da lui. Certo che adesso, come dice giustamente Luciano, l'area tecnica deve essere in toto cambiata...a questo punto non terrei nemmeno Ausilio.

Sulle idee e le esigenze di Mazzarri me ne frego (e mi pare palese che Vucinic sia un suo nome, cosí come Hernanes...giocatori che cercava da tempo): come é già stato detto, il mercato non puó farlo l'allenatore, tanto meno uno che, se tutto va bene (o male), ce lo leviamo dalle scatole al massimo il 30/06/15.

Una cosa sul Guaro (che non inficia comunque il giudizio pessimo sullo scambio): la sua carriera in nerazzurro la distinguerei nettamente in 2 parti..la prima, dal rientro dall'infortunio fino a dicembre della stagione scorsa, a mio parere ottima; la seconda, sostanzialmente tutto il 2013, nel quale ha cominciato a pensare di poter risolvere tutto da solo, ad essere piú indisponente, situazione nella quale credo abbia influito molto la posizione da trequartista/seconda punta in cui è stato fatto giocare. In una squadra organizzata e protetta come la Juve temo peró possa fare sfracelli...

olag ha detto...

Bomprezzi afferma che Ibra non ci ha fatto schifo...

Amstaf ha detto...

@Riccardo
non so cosa sai dei sondaggi "stile Grillo". Io so che non sopporto gli imbrogli, chi ti vende un valore e fa esattamente il contrario, magari proprio col nemico, parola che non mi piace ma che la juve, specie fuori dal campo, merita.
Tu mi dirai che parliamo solo di calcio (ma allora non tirare in mezzo altre cose) ma non è vero, non è SOLO calcio, non per me. E' calcio quando, sul campo, senza furti ed imbrogli vari, si vince o si perde. Io non contesto la cessione di guarin, se serve. Non mi piace l'acquisto, viste le dichiarazioni fatte (3 anni, 24/26 anni etc.) ma non stiamo parlando del valore tecnico e fisico di vucinic. Come ha detto luciano se scambiassero guarin con hernanes, per paradosso con klose, saremmo qui a discutere, a "scannarci", alcuni a sentenziare, ma non a considerare a rischio la "storia" dell'Inter, il rispetto per l'Inter. Di errori di mercato è piena la nostra e l'altrui storia, ma questa "sollevazione" non è di mercato. Non è per i 3 anni di lacrime e sangue, fossero anche di più. La parola usata da luciano, definito in rete un "jap", è SERVI. Non perché piaccia particolarmente guarin o tizio o caio. L'anno scorso presero rocchi, pare che avessero contattato carew...hai visto sollevazioni? Su dai, non considerarci così banali.
p.s.)prova a studiare il M5S, avrai delle sorprese, magari non ti piaceranno ma di sicuro non è quello che viene descritto. Il regime, nei media, esiste non solo nel calcio.

Amstaf ha detto...

@olag
ibra è stata una operazione di mercato, in cui loro DOVEVANO vendere e noi abbiamo comprato. Se volessimo essere pignoli, loro chiedevano, solo che noi siamo diversi da loro (infatti l'Inter pagò il valore di ibra)...anche se la trattativa non fu con la juve ma con raiola. Qui siamo al servizio, non per la prima volta in questa stagione.

p.s.) se vi interessa il mercato si parla di Icardi in prestito al bologna, di mezzo duncan+soldi+botta in prestito per d'ambrosio. Ecco, queste sono brutte (a mio parere) operazioni di mercato, ma finisce li, ci si può accapigliare tra noi ma non c'è ALTRO in ballo.

luciano ha detto...

Shahrazad ha perfettamente ragione, anche se la sua mi sembra solo una parte di verità.
Farò arrabbiare Pap (che ha scritto: ora daranno la colpa a Guarin) ma per quanto ne so le cose sono andate così.
Mazzarri ritiene di avere dei buchi nell'organico che vuole completare con uomini affidabili subito. Prima però sa che deve vendere. Ritiene sostituibili tra quelli che hanno un p' di mercato Guarin e Ranocchia.
Iniziano le trattative e i giocatori ovviamente ne sono al corrente.
Ma si tratta di pour parler, non si arriva mai a stringere.
La juve subodora l'affare avvicina Guarin e lo convince facilmente (in perfetto stile Cannavaro).
Guarin fa presente che vuole andarsene e rompe con squadra e società per ottenere il suo scopo. Thohir lascia capire apertamente come stanno le cose con una dichiarazione pubblica sul Guaro che viene sottovalutata.
Nel frattempo l'Inter cerca un attaccante dalla lista di WM. per Lavezzi e Lamela quando sentono parlare di prestito sghignazzano. Matri va alla Fiorentina. Dj preferisce la Lazio. Altri rifiutano cortesemente.
La juve avanza a questo punto la proposta dello scambio con Vucinic. A WM va bene perché ormai il Guaro è inutilizzabile e Vucinic una mano la può dare.
Ma l'operazione porta la juve, praticamente senza esborso, a liberarsi di un giocatore finito, panchinato e scontento, e con un ingaggio alto, potendolo sostituire l'anno dopo con Berardi e forse con qualcuno ancora più forte degli attuali titolari (o almeno di Lorente).
nello stesso tempo fa un centrocampo da corsa in cui i titolari Vidal e Pogba possono venir alternati (nella prospettiva di avanzare anche in coppa il prossimo anno) da due riserve come Marchisio e Guarin.
Se poi decidesse di vendere uno dei due titolari a peso d'oro, avrebbe pure i soldi per prendersi un top top essendo comunque coperta nel mezzo.
Guarin dice che non va da nessun'altra parte e che non torna ad Appiano.
Senza i soldi di Guarin non si prende nessuno, nemmeno il fortissimo D'ambrosio. Di punte non se ne parla.
Allora si cede al ricatto, col risultato di avere una juve molto più forte e un'inter più vecchia e scarsa.
Magari ora, visto che abbiamo fatto i bravi ci daranno anche un paio di rigori a favore...
Va tutto bene, perché mica la nostra rivale è la juve. Noi lottiamo con Verona e Lazio per il settimo ottavo posto (ci supererà di certo il Milan) e con Vucinic e D'Ambrosio abbiamo qualche possibilità di farcela.
Certo, potevamo impuntarci anche noi e chiedere la metà di Berardi. O almeno Marchisio che se non gioca difficilmente andrà ai mondiali. Ma lì c'è Prandelli che lo rassicura e lui non andrebbe mai via dalla juve a quelle condizioni.
probabile che l'anno venturo, a titolo di amicizia, ci cedano anche qualche altro ultra trentenne sfiatato

Unknown ha detto...

Di Vucinic sappiamo tutto, non dimentichiamo gli anni alla Roma, non e' e non potra' essere un top player ( infatti hanno preso Tevez e Llorente... ), e piu' vecchio e prende di piu' , ha spesso infortuni ed e' famoso anche per i tanti gol sbagliati, secondo me non puo' essere il futuro, e' solo un ripiego ( scartati i primi nomi di Mazzarri... ) .
Guarin ha fatto una ottima prima stagione, e' una forza della natura e tutti ci ricordiamo come sapeva e sa spaccare le partite, puo' migliorare molto tatticamente, e' piu' giovane, ma ....
Mazzarri lo fa giocare trequartista e rende meno, ma il suo sacrificio ci potrebbe stare per un valore di almeno 15/18 milioni ( vedi i prezzi di Matic e simili... ). Allora pensare di scambiarlo con Vucinic per uno scambio da servi poveri e scemi di 2/3 milioni di € e' un insulto, ricordiamo lo sgarro su Isla... Io non farei mai e poi mai ne' trattative ne affari con squadre " eticamente " scorrette ed arroganti come la Rubentus, ma i nostri eroi ( non faccio nomi, li sappiamo tutti... ) riescono a fare anche un favore ; se partisse Pogba o Vidal per un mare di € noi gli avremmo fatto trovare un sostituto, sicuramente con Conte il Guaro cambierebbe, infatti lui lo sa e vuole lo scambio..
E poi Mazzarri ci fara' vendere Ranocchia ( il suo scetticismo pesa su prestazioni e valutazione... ) per prendere un giocatore dal futuro sicuro, il suo Cannavaro di 33 anni... E poi magari Hernanes, cosi' avremo con lui, Alvarez e Kovacic il solito dilemma...

Se credevo che WM portasse doti positive mi sto ricredendo, lui non avrebbe fatto meglio di Strama lo scorso anno... Mi aspettavo un allenatore che preparasse nei minimi dettagli le partite e poi scopriamo sul blog che non abbiamo neanche un giocatore capace di tirare bene corner e punizioni...

Forza Inter, al di la' delle armate Brancaleone, pazza Inter ( pazzi e folli i dirigenti ) amala #

Unknown ha detto...

Mi ripeto : ricordate le parole dette da Thohir nei riguardi di Guarin : vediamo un pò di tutti di ricordarcele e pensare a perchò sono state pronunciate..
---il mio sconcerto è sull'eventuale mancanza di conguaglio......e poi spero che le eventuali nuove entrate siano gestite meglio.molto meglio delle ultime stagioni.

Anonimo ha detto...

Lungi da me considerarvi banali e se ho dato questa impressione sinceramente me ne scuso. Grillo era solo un esempio, avrei potuto citare la democrazia ateniese, per indicare forme di gestione delle scelte non applicabili a realtà contemporanee.
Quello che proprio non capisco è il considerare un affare di calcio mercato un atto di servilismo verso i ladri...scusami ma quando prendemmo Ibra e Viera ? A rischio la Storia dell'Inter per un affare con la Juve ? La Nostra Storia è ben più grande di questa inezia ! Definire poi servo una persona ma compie atti che non condividiamo , proprio non mi piace, è molto pericoloso intraprendere questa strada.
p.s. non voglio mischiare calcio e politica, quello è territorio dei "nostri" cugini, comunque tengo a precisare che non volevo esprimere alcun giudizio politico o tanto più morale sul Movimento 5 Stelle, ripeto era un esempio. Posso fare una battuta ? Per voi 5 Stelle chi tocca Grillo muore ?

luciano ha detto...

Nel campionato Berretti Como Varese 0-1 Buona prova di mapelli (6.59 e esordio nella ripresa di Giovanditti. Sufficiente Simonato tra i biancorossi.
Nel Monza che liquida il Savona 3-0 prova sufficiente di Isella e tutti i gol segnati da Laraia.

Allievi A e B Dopo Scienza al Bologna (ieri ha giocato contro di noi) definito il passaggio di Gazzotti al Carpi

Qualche cenno sulla partita di ieri (da testonianze di presenti e dal solito foglio)
Inter Bologna 1-1
Radu
Colombini Popa Della Giovanna Di Marco
Brambilla (Taufer) Panatti
De La Fuente (Cassani) Opoku (Galtarossa) Zonta (Cotali)
Appiah

Campo infame ma bellissimo primo tempo dei nostri, che manovrano benissmo e sbagliano tre gol davanti al portiere (due perché la palla è frenata da un'enorme pozzanghera). in questo periodo annullati per fuori gioco due gol di Opoku che più testimonianze confermano essere assolutamente regolari.
Come sempre accade in questi casi gol del Bologna in contropiede.
immediata reazione dell'Inter con Appiah che si procura un indiscutibile rigore. Gol di DIMA. Nel secondo tempo il campo, molto peggiorato, non ha consentito manovre di qualche efficacia.
I voti di S e s
Radu 6
Colombini 6.5
Popa 7 ("dietro non si passa)
Della Giovanna 6.5 (mai disattento)
Brambilla 6
Panatti 7.5 (grinta interminabile)
De La Fuente 7 (inarrestabile)
Opoku 6.5 (imprendibile, cala nel secondo tempo)
Zonta 6
Appiah 6 Taufer 6 Cassani 6
In classifica il Milan passa a Verona e riduce il distacco a 3 punti

Anonimo ha detto...

...persona che compie...

surf74 ha detto...

luciano nessuna novità riguardo al torneo vinto per i 2002?
e dicevi che continuava il lavoro di rafforzamento dei 2001 non si sa più niente?

luciano ha detto...

Memorial Puleo
Quarti di finale: Inter Pro Vercelli 7-0
Milan Pro Sesto 4-1
juve Albinoleffe 1-0
Torimo Genoa 2-1

Semifinale:
Inter juve 4-0 (Shako2, Goffi Caricati)
Milan Torimo 4-1

Finale:
Inter Milan 3-0
Due gol (definiti "pazzeschi") di Sakho e conclusione di Verzeni
Miglior marcatore Sakho, con 9 gol

luciano ha detto...

Si sa, si sa....

surf74 ha detto...

grazie luciano se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
ma shako è abubakar?

Carlo Pizzigoni ha detto...

Luciano, non sono persuaso da questa tua ricostruzione, poi probabilmente sbaglio io. Sono molto curioso di vedere quello che accadrà in estate in società

Narya ha detto...

Con questa scellerata *operazione di mercato* sono riusciti davvero a stillare la proverbiale goccia.

Non certo per il Guaro- perchè si è soprasseduto a ben altri addii nei sacri colori- ma per tutto quel che è contorno a questa *operazione di mercato* che contorno non è ma sostanza.

Ed è sotto gli occhi di tutti gli Interisti... ecco perchè c'è stato un moto spontaneo di rivolta peraltro anche decisamente civile e come sempre intelligente.

Ma davvero stavolta non è l'incapacità a tutto che emerge è il vero e proprio dolo.

Ed è inaccettabile. Da qualunque parte lo si guardi.

Que se vayan todos!!! Ma tutti tutti.

E la smettano per favore di raccontarci che soldi non ce ne sono perchè a cominciare dagli (ex?!) gobbi che sono in dirigenza che è evidente lavorano ancora per loro e con profitto e che brigano per portare scientemente un certo tipo di allenatore che come il suo corregionale smantella pezzo a pezzo la squadra.

Davvero non vedete similitudini tra i due?Entrambi strapagati entrambi che *puntano* su certo tipo di giocatori entrambi con una corte dei miracoli che non avevano neppure Josè o Mancio o Benitez.

Progetto giovani...riparto dall'abc del calcio 50 punti li faccio anche con i ragazzini e secchiate di fango su chi l'ha preceduto...

Non siamo all'anno zero.Siamo a sottozero.

Son disposta ad aspettare atri anni ma...que se vayan todos!!!

Oggi 90 anni fa moriva Vladimir Il'ič Ul'janov e voglio ricordare anche se in ambito *sportivo* questo pensiero:"Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo."

Un abbraccio speciale a Luciano e un saluto caro a voi che avete l'Inter nel cuore...

Unknown ha detto...

Diciamo pure che a questo punto ,al netto di tutti i problemi finanziari della Società, a fine anno mi aspetto un repulisti ,più che giustificato ,dei ns. Direttori/Dirigenti.
Troppe negli ultimi anni le figure barbine e le cantonate prese......Forlan (nn utilizzabile nelle Coppe) , Zarate, Silvestre a quelle cifre ,Rocchi, il tentativo ( forse la topica peggiore tra tutte..) su Carew, Belfodil ( senza entrare nel merito delle cifre vere..) ...potremmo continuare.
Assurdo poi il trascinarsi del problema a centrocampo......insomma a questo punto INDIFENDIBILI !

Unknown ha detto...

Son riusciti anche a far tornare Narya.....;)

E mettiamoci anche quegli insopportabili silenzi di chi in certi momenti dovrebbe rinfrancare truppa e tifosi.....sto aspettando ancora la conferenza stampa di Branca a fine stagione...
Incapaci di conservare con orgoglio ,almeno per qualche mese , le immagini stupende del Triplete............

Unknown ha detto...

Trattative estenuanti ,viaggi in Brasile ,tutto per cosa ?
nn riusciamo a chiudere per un D'Ambrosio con scadenza giugno, o meglio chiuderemo con una supervalutazione tipo i 15 ml per Mancini.
Il, prestito di Wallace quando avevamo in casa Donati ,che di certo avrebbe fatto meglio.....basta mi fermo qui...

carloblacksun ha detto...

Se non avessi un cavolo da fare (purtroppo ho molto da fare, piu' interessante) andrei alla ricerca delle delle piu' belle frasi di Luciano dal 23 maggio 2010 ad oggi, che pubblicherei in un post memorabile dal titolo "Sono professionisti, sanno quello che fanno".

Non saprei davvero da che parte iniziare, dalla leggendaria spiegazione sul perche' Gargano sia un grosso colpo mentre Borja Valero no "costa solo un milione per il prestito", alla spiegazione Lucianesca sull'utilita' del rinnovo a Chivu "chi trovi che ti dia piu' garanzie, a quelle cifre?", al capolavoro di "Moratti Grande Imprenditore" poi prudentemente declassato a "Moratti buon imprenditore" e successivamente a "Moratti imprenditore capace"... a "Coutinho colpo per il futuro dei nostri illuminati dirigenti"...

Grazie Luciano, grazie, vederti oggi piu' inferocito coi dirigenti di quando non fossi stato io il 6 agosto 2010 (quando avevamo quasi preso Sculli per sostituire Balotelli) mi commuove, e mi spinge a tenderti simbolicamente una mano... Tu, compagno di mille battaglie dai primi anni del Mancio... vedere il tuo cuore nerazzurro preso a picconate (oggi Kabobo esce di prigione, una nemesis degna di una tragedia sofoclea) in questo modo.... non e' giusto, e' crudele, non lo meritavi... Tu ci credevi davvero...ed ora, dopo l'ultimo, disperato, patetico tentativo di prendertela con un non meglio precisato "vuoto di potere", arrivi a sbroccare con il piu' rustico e maleducato dei tifosi.

E cosi' voglio regalare un sorriso paterno a Te, eterno bambino, disilluso dagli avvenimenti delle ultime ore, ultimo pretoriano di un interismo dannoso ed arcaico...

Mi dispiace davvero, il mio risveglio dell'Estate 2010 e' stato crudele, posso solo immaginare che per Te possa essere almeno cento volte piu' duro e crudele.

Ti perdono, siamo tutti interisti, tutti soffriamo insieme, benvenuto sul carro, mi stringero' un pochino per fare posto anche a Te.

carloblacksun ha detto...

Se non avessi un cavolo da fare (purtroppo ho molto da fare, piu' interessante) andrei alla ricerca delle delle piu' belle frasi di Luciano dal 23 maggio 2010 ad oggi, che pubblicherei in un post memorabile dal titolo "Sono professionisti, sanno quello che fanno".

Non saprei davvero da che parte iniziare, dalla leggendaria spiegazione sul perche' Gargano sia un grosso colpo mentre Borja Valero no "costa solo un milione per il prestito", alla spiegazione Lucianesca sull'utilita' del rinnovo a Chivu "chi trovi che ti dia piu' garanzie, a quelle cifre?", al capolavoro di "Moratti Grande Imprenditore" poi prudentemente declassato a "Moratti buon imprenditore" e successivamente a "Moratti imprenditore capace"... a "Coutinho colpo per il futuro dei nostri illuminati dirigenti"...

Grazie Luciano, grazie, vederti oggi piu' inferocito coi dirigenti di quando non fossi stato io il 6 agosto 2010 (quando avevamo quasi preso Sculli per sostituire Balotelli) mi commuove, e mi spinge a tenderti simbolicamente una mano... Tu, compagno di mille battaglie dai primi anni del Mancio... vedere il tuo cuore nerazzurro preso a picconate (oggi Kabobo esce di prigione, una nemesis degna di una tragedia sofoclea) in questo modo.... non e' giusto, e' crudele, non lo meritavi... Tu ci credevi davvero...ed ora, dopo l'ultimo, disperato, patetico tentativo di prendertela con un non meglio precisato "vuoto di potere", arrivi a sbroccare con il piu' rustico e maleducato dei tifosi.

E cosi' voglio regalare un sorriso paterno a Te, eterno bambino, disilluso dagli avvenimenti delle ultime ore, ultimo pretoriano di un interismo dannoso ed arcaico...

Mi dispiace davvero, il mio risveglio dell'Estate 2010 e' stato crudele, posso solo immaginare che per Te possa essere almeno cento volte piu' duro e crudele.

Ti perdono, siamo tutti interisti, tutti soffriamo insieme, benvenuto sul carro, mi stringero' un pochino per fare posto anche a Te.

carloblacksun ha detto...

e proprio oggi che e' l'anniversario della morte di Lenin, come ha ben ricordato la Compagna Narya, con Renzi capo dell'ex PCI che trama con il pregiudicato Berlusconi, Luciano viene trafitto al cuore due volte.

coraggio amico, verranno tempi migliori.

luciano ha detto...

Be' almeno su Renzi hai ragione.
Sul resto, solo sciocchezze, come al solito

Unknown ha detto...

Mi chiedo, leggendo i fatti per come ci sono stati raccontati: Inter e Juve erano/sono interessati ad uno scambio tra Guarin e Vucinic, l'Inter vuole ovviamente anche un conguaglio economico, dettato da fattori ineccepibili.

Ora, come si fa ad organizzare un incontro con la Banda dei Ladri per discutere di questa operazione senza aver messo prima con loro i puntini sulle I, ossia anche del cash?
Se io devo fare un incontro di lavoro, soprattutto con un cliente importante, cerco di prepararmi al meglio e di preparare anche il terreno di discussione.

Stai imbastendo una trattativa con il tuo arcinemico e quindi sai che sei sotto tutti i riflettori.
Ma come fai, a più di metà dell'opera, a far saltare tutto perché gli altri non vorrebbero sganciare un euro?
Ma non potevi farli venire a Milano dicendogli chiaramente di presentarsi anche con un assegno se no non se ne faceva niente?

Allora se così fosse veramente andata abbiamo dei dilettanti allo sbaraglio, e non sono uno di quelli che ce l'ha con Branca anche per il raffreddore di mio figlio, quindi tabula rasa.

Se invece, e non lo escludo conoscendo i Ladri, gli altri avevano fatto delle promesse e poi si sarebbero tirati indietro, facendo poi il gioco sporco di incontrare Guarin e metterci con le spalle al muro, allora hai l'obbligo di fare saltare il banco e di tenerti piuttosto il colombiano a "spantegaà el roo" per concimare i campi di Appiano Gentile.

carlo ha detto...

Beh, Branca avrà ormai raggiunto la consapevolezza di non essere capace di vendere.
Quindi regala, anzi paga gli altri per accaparrarsi i nostri giocatori.

Sperare nelle dimissioni di certi personaggi è pura utopia.
Per dimettersi servono umiltà e dignità.

Guido ha detto...

Qui c'è la malafede di qualcuno che decide. Non so chi perché non sono dentro le segrete cose, ma c'è.

Non credo siano Branca e Ausilio, perché abbiamo nel passato recente fatto affari col bilan, abbiamo anche liberato lucio sapendo che andava la, ma mai, mai con questa dirigenza abbiamo fatto una cosa così palesemente svantaggiosa per noi e così palesemente vantaggiosa per loro. Questo è sabotaggio interno.

Anonimo ha detto...

Su Renzi sono d'accordo anch'io !

luciano ha detto...

Eh, eh Guido, evidente che tu NON ti riferisca a Fassone

Comunque lo ripeto per l'ennesima volta, anche a futura memoria: non è l'operazione di mercato che suscita il mio sdegno.

L'operazione non mi convice ma va giudicata a posteriori e soprattutto, lo ripeterò sempre, tenendo conto di tante situazioni che un tifoso non può conoscere: la competenza e la conoscenza dei dettagli di una situazione, il rifiuto della demagogia e delle semplificazioni per me restano valori ovunque, anche nel calcio.

Questo non toglie che uno che non sa nulla e non è competente possa esprimere dei pareri ma non dei giudizi di Dio.

La possibilità di esprimere pareri è il bello del calcio.

Qui però non è in gioco il parere su un'operazione di mercato.

E' in gioco la subalternità ai prepotenti, il cedimento ai loro ricatti.

Tutta un'altra cosa rispetto a un'operazione eventualmente sbagliata (questo si vedrà)

luciano ha detto...

E con questo non scriverò più di prima squadra. per il momento continuerò a parlare di giovani

Un piccolo fuori campo dedicato alla politica:

oggi non si contendono più il potere, in nome di valori e interessi contrastanti

De Gasperi e Togliatti

Andreotti e Berlinguer, ecc.

ma Berlusconi Renzi e Grillo

Karlito ha detto...

Amstaf, forse non ho capito bene il tuo riferimento alla schizofrenia, ho detto che piuttosto di prendere Vucinic tanto valeva tenere Cassano e tu parli di schizofrenia perché Cassano costa uguale? Mi dai ragione e torto per la stessa ragione O.o (è questa la schizofrenia?)

Karlito ha detto...

è stato detto tutto, non serve aggiungere alto, solo il mio personale sfogo.
Guarin è tutt quello che volete ma è uno dei giocatori più forti che abbiamo, che se innestato in una squadra ben organizzata, con centrocampisti dinamici e forti, può rivelarsi molto utile.

Vucinic non serve a niente per tutte le ragioni già scritte in abbondanza. Quando è sano gioca al posto di Palacio o Milito per assicurare 2 punte.
Vale più questa opportunità o guarin?

secondo me con questa operazione perdiamo un paio di posizioni in classifica e ci alliniamo al nono posto dell'anno scorso.

La juve si libera di una palla al piede e si procura un centrocampista forte e sano che in un anno segna poco meno di vucinic.

Unknown ha detto...

Concettualmente mezzo Duncan più soldi per un terzino appena discreto in scadenza tra 5 mesi è peggio dello scambio guarin/wcnic

flavor14 ha detto...

davvero, non ho parole... o meglio sarebbero solo parolacce o battutine. Mai avrei creduto di arrivare a questo punto, e allora voglio i nomi, sì i nomi di chi ha pensato/avallato/subìto questi scempi (da Schelotto a Vucinic)
Stramaccioni ?
Asado Social Club ?
Branca ?
Ausilio ?
Morattis ?
Mazzarri ?
Fassone ?
Thohir ?
e finchè costoro rimarranno ai loro posti solo simpatia per questi colori che una volta mi facevano venire la pelle d'oca ogni volta che li vedevo scendere in campo... e il peggio deve ancora venire, temo.

Amstaf ha detto...

Lasciamo perdere le discussioni su Grillo, meglio.
@karlito: la schizofrenia non era tua, ma della società.
@narya, cara, aggiungo un 'altra citazione "...il movimento che supera e distrugge lo stato presente delle cose", ecco o, nel calcio e (secondo me) non solo, si fa una cosa simile o parliamo dei niente.
Cerco di spiegarmi: oggi la juve ha la squadra più forte, diciamo che hanno fatto acquisti giusti (ma su pogba li ha accusati sir Alex, non io, su Vidal Kalle, non io....)e sono ricchi. Noi abbiamo cannato molto e siamo vicini al fallimento. Semplice? Io vedo ANCHE altro. Leggevo ieri su un commento che fino a quando una sola squadra avrà lo stadio di proprietà le disparità economiche etc. Non sono d'accordo. Il vero problema è COME una squadra ha lo stadio di proprietà. Sono stati più bravi? Hanno investito prima e meglio? O, dico io, hanno goduto di vantaggi border line (e mi limito), hanno "piegato" leggi, piani urbanistici...perché è fondamentalmente DIVERSO. E la squadra più forte sarà un po' (almeno un po') figlia di questo? (Per pura POLEMICA, guardare CHI è ed era il sindaco di torino, la giunta...sti' cazzi).
segue

Amstaf ha detto...

Faccio un altro esempio, storicamente accertato i8n via giudiziaria, così nessuno rischia querele causa mia. Il problema non è se la squadra X è molto più brava e molto più ricca (per quanto sia io contro l'eccesso di disparità economica)da garantirsi le prestazioni sportive del calciatore lentini, pagandolo più degli altri, il PROBLEMA è se lo paghi in NERO. L'altro problema conseguente è che accertato questo FATTO non ci siano conseguenze o siano risibili.
Ora pensiamo di risolvere e cambiare QUESTO acquistando il fabbro boxtobox? Sono io il primo a parlare di calcio ed a "sperare", ma quando vedo l'Inter non solo non combattere ma porsi al servizio delle esigenze di questi signori, basta. Era già successo con Isla, noi ad aspettare i LORO comodi, loro a decidere se fosse utile o da buttare, dandolo al fattore e, comunque, a caro prezzo...
"Non accontentarti delle briciole, non sei nata formica".

Guido ha detto...

"ma quando vedo l'Inter non solo non combattere ma porsi al servizio delle esigenze di questi signori, basta"
---
Punto centrato. Non c'è veramente altro da dire.

Anonimo ha detto...

@ Pacchetti
Condivido ogni tua parola.
@Amstaf
va bene, lasciamo stare Grillo, ripeto usato da me solo come esempio, ma concordi che non si può gestire una squadra seguendo l'assai variabile umore dei tifosi ?

Tinho DeLù ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Guido ha detto...

Non stanno seguendo l'umore, suvvia. Stanno sistemando i dettagli.

Qualunque normodotato che abbia vaga idea di cosa è l'Inter poteva prevedere facilmente la reazione della tifoseria, figurati se non se lo immaginavano, non sono decerebrati. Che è lo stesso motivo per cui l'unica ratio che ci può essere è da ricondurre alla malafede di qualcuno.

Tinho DeLù ha detto...

@Signor Pacchetti..... la mia stiam eterna :)

p.s. hai dimenticato anche cannavaro...

complimenti per l'esempio guarin-marchisio
hai centrato in pieno tutti....con un colpo solo, incredibile......300 post tutti in una unica direzione, il tuo li ha stesi tutti, k.o.

comgrtulation

Paolo Grasso ha detto...

La cosa grave, oltre al fatto che in questo modo consentiremo ai ladri di guadagnare dai 20 milioni in su cash (marchisio) liberandosi per giunta di uno che per loro è solo un peso, è che stiamo scambiando alla pari (perchè un conguaglio di un milioni è solo una presa per il culo per indorare la pillola, spero che in società se ne rendano conto) un attaccante che ha fatto 21 gol in 71 presenze, e che spesso scompare dal campo, con un centrocampista che ne ha fatti 7 in 57, e che quando è in campo fa sentire sempre il suo peso, cambiando il corso delle partite: la stiamo prendendo in quel posto da ogni prospettiva (economica, etica, sportiva). E tutto ciò per accontentare mazzarri, che con milito a disposizione va a mettere palacio a 30 metri dalla porta.
E come se non bastasse vogliono prendere hernanes, quando in quel ruolo siamo stracoperti con botta alvarez e (per scelta tecnica), l'ottimo kova, che cosi vedrebbe ancor più panca di prima.
Insomma si vede da ogni lato che l'organizzazione, la professionalità, e la definizione dei ruoli in società, tanto agognata con thoir, è solo un lontano miraggio. bene così

Amstaf ha detto...

@Pacchetti
forse non riesco a spiegarmi, e non solo io. Su ibra ho già risposto ad olag, sintetizzando l'Inter ibra lo PAGO' per tutto il suo valore di mercato del momento, a parte che la trattativa fu con raiola... Una trattativa si fa tra soggetti paritari, non tra il "signore" ed il "subalterno". Sempre schematizzando.
Usciamo dall'"episodio", parliamo di fassone. Se il tuo dg è fassone che cosa vuoi ottenere? Nella migliore delle ipotesi (che NON si verifica) maggior "peso politico" autonomo, nell'altra ipotesi "entrare nel giro giusto", che non è quello del venezia o sud tirolo. E' quello a strisce senza colori. Ma il "giro giusto" comporta disponibilità, ci sono gerarchie, comandano quelli. Io me ne fotto del lato tecnico. Io NON VOGLIO "più peso politico", io voglio abolire (o almeno ridurlo ai minimi termini) il peso politico, ti sembra fassone l'uomo per questa battaglia? Che sarebbe nella storia dell'Inter, era u.agnelli presidente figc, non A.Moratti, all'epoca della primavera in campo...e Moratti padre non era una ingenua verginella, ma i conflitti di interesse erano di altri. Me ne fotto di vincere, e disprezzo l'interismo alla severgnini, se per vincere devo diventare, nel cuore prima che nei comportamenti, come quelli. Davvero luciano e narya sono delusi dal fatto tecnico? Per guarin? GUARIN?
Vedi, molti interisti godrebbero per una vittoria nel derby o con la juve con gol irregolare all'ultimo secondo o rigore fasullo...io no, voglio vincere 4-0 (o anche più) limpidamente (piuttosto subendo un torto che "facendolo")non si eliminano i torti con torti uguali. Utopia? può darsi, ma anche no (oggi, poi, il maggiore azionista è indonesiano, fuori dalla giurisdizione ovina, potrebbe fare QUESTE battaglie, ma dovrebbe essere il "mondo Inter" a spingerlo, che ne sa lui). E' vero sono un po' fesso, ma sono anche vecchio, desueto, demagogo e moralista del cazzo. Ma va bene così. Si può perdere, non "assoggettarsi".

Guido ha detto...

Ma chi ha mai detto che il problema è fare lo scambio con i ladri?

Il problema è fare scambio palesemente a danno dell'Inter e favore dei ladri, con i ladri.

La cosa imperdonabile è vedere i tuoi che fanno il gioco loro.

Chiaro che se lo scambio fosse stato almeno almeno discutibile in termini di vantaggio, non si sarebbe sollevato questo polverone.

Amstaf ha detto...

Ma poi facciamola semplice semplice, con una battuta populista: la trattativa si svolge tra le 2 delegazioni, con a capo marotta e fassone. L'Inter deve sperare in marotta.
Va fanculo.

Unknown ha detto...

ehm...
ma quello/quelli in presunta malafede (lippi compreso)... chi li ha assunti? Chi li ha pagati sino a 1 mese fa? E non si è accorto di nulla? Ne lui, ne Ghelfi ne tutti gli interisti in sede? Perchè qualcuno li ce li ha messi...e qualcuno li controlla e li paga... o no?

Io NON credo alla malafede...
non ci credevo per lippi che sino a quando non gli si sono rotti sia vieri che ronaldo era primo in classifica e lo ricordo paonazzo per l'espulsione di ronaldo nel derby....
non ci credo ora per Fassone o chiunque altro...
credo all'incapacità e alle scelte sbagliate...
prima per l'esigenza di vincere contro una banda di delinquenti...esigenza che ha portato a compiere errori infiniti (moratti è anche quello dei 4/5 allenatori in una stagione eh... è quello di pistone per carlos che questo non sa difendere...ma ce lo dimentichiamo ogni tanto)
poi per l'esigenza di mettere a posto i conti...
che ha portato a fare quello che nel piccolo fanno tutti in casa... posticipare i pagamenti, dilazionare sperando che poi cambi e poi funzioni...
che è quello che fanno da 3 anni e mezzo...

nello specifico stanno supportando l'allenatore... l'unico che avrà un vero supporto negli ultimi 3 anni e mezzo... ed è quello sbagliato da supportare perchè è l'unico di quelli avuti in questi 3 anni e mezzo che pensa SOLO al presente e a se stesso (gli interessa solo arrivare prima di quanto è arrivato stramaccioni l'anno scorso... è pazzesco non lo capiate) e che va contro tutti i principi elencati una settimana fa da thohir...
e per accontentare questo allenatore si fanno ste puttanate...
perchè vucinic è una puttanata
1/2 duncan + soldi per d'ambrosio è una puttanata
e cedere ranocchia per avere metà dei soldi che servono per hernanes avendo alvarez e kovacic è un'altra puttanata...

d'ambrosio-kuz-cuchu-hernanes-naga

.....palacio - vucinic

arriva prima del verona... ma non ha futuro e costa 20milioni l'anno solo per hernanes e vucinic...

ha vinto mazzarri, siamo senza soldi e questo è l'unico modo per accontentarlo perchè gli altri ne approfittano...sentono l'odore del sangue e azzannano...
mentre invece doveva essere: 50 punti li fai con i giovani?
ok... falli...

intediamoci... mazzarri ha tutto il diritto di fare l'integralista, di non schiodarsi dalle sue idee di difendere la sua immagine (farlo senza attaccare gli altri sarebbe meglio) e di guardare il dito fottendosene della luna...
anche perchè forse ha capito che a meno di miracoli oltre i 2 anni di contratto non va...
è chi gli ha dato e gli da spago che sbaglia ...

Amstaf ha detto...

pap
io non ho parlato di malafede, ho detto che è una scelta logica conseguente. E ho detto che se assumi fassone non puoi che fare QUELLE SCELTE. Che a me paiono disgustose. Stop. Non è un caso che nel momento di "vuoto di potere" si evidenzino con più chiarezza.
Non è che fassone&c. prenda le bustarelle, ma figurati. Lui fa il SUO compito, è il COMPITO che IO disapprovo fortemente. La juve fa il suo gioco, sporco o no. L'Inter che cacchio fa?

Unknown ha detto...

non mi riferivo a te Amstaf...
ma non credo nemmeno che fassone giochi sporco...
il punto è uno
mazzarri vuole una punta pronta...
gli interessa sega come fanno ad averla... la vogliono...
per qualche recondito motivo a me oscuro hanno deciso di accontentarlo...
e gli altri ci azzannano, ci massacrano...è il business...

io ho appena rilevato da una società in liquidazione un software del valore di 60mila euro a 6mila... sapevo che o lo davano a me o se lo mangiavano...
la juve fa uguale...
ne più ne meno...
la colpa è nostra che ci stiamo...

Unknown ha detto...

@Luciano, il tuo post qui sotto andrebbe inettato nei cervelli dei nostri spudorati dirigenti e fatto leggere a tutti gli interisti, SEI UN MITO :

" Mazzarri ritiene di avere dei buchi nell'organico che vuole completare con uomini affidabili subito. Prima però sa che deve vendere. Ritiene sostituibili tra quelli che hanno un p' di mercato Guarin e Ranocchia.
Iniziano le trattative e i giocatori ovviamente ne sono al corrente.
Ma si tratta di pour parler, non si arriva mai a stringere.
La juve subodora l'affare avvicina Guarin e lo convince facilmente (in perfetto stile Cannavaro).
Guarin fa presente che vuole andarsene e rompe con squadra e società per ottenere il suo scopo. Thohir lascia capire apertamente come stanno le cose con una dichiarazione pubblica sul Guaro che viene sottovalutata.
Nel frattempo l'Inter cerca un attaccante dalla lista di WM. per Lavezzi e Lamela quando sentono parlare di prestito sghignazzano. Matri va alla Fiorentina. Dj preferisce la Lazio. Altri rifiutano cortesemente.
La juve avanza a questo punto la proposta dello scambio con Vucinic. A WM va bene perché ormai il Guaro è inutilizzabile e Vucinic una mano la può dare.
Ma l'operazione porta la juve, praticamente senza esborso, a liberarsi di un giocatore finito, panchinato e scontento, e con un ingaggio alto, potendolo sostituire l'anno dopo con Berardi e forse con qualcuno ancora più forte degli attuali titolari (o almeno di Lorente).
nello stesso tempo fa un centrocampo da corsa in cui i titolari Vidal e Pogba possono venir alternati (nella prospettiva di avanzare anche in coppa il prossimo anno) da due riserve come Marchisio e Guarin.
Se poi decidesse di vendere uno dei due titolari a peso d'oro, avrebbe pure i soldi per prendersi un top top essendo comunque coperta nel mezzo.
Guarin dice che non va da nessun'altra parte e che non torna ad Appiano.
Senza i soldi di Guarin non si prende nessuno, nemmeno il fortissimo D'ambrosio. Di punte non se ne parla.
Allora si cede al ricatto, col risultato di avere una juve molto più forte e un'inter più vecchia e scarsa.
Magari ora, visto che abbiamo fatto i bravi ci daranno anche un paio di rigori a favore...
Va tutto bene, perché mica la nostra rivale è la juve. Noi lottiamo con Verona e Lazio per il settimo ottavo posto (ci supererà di certo il Milan) e con Vucinic e D'Ambrosio abbiamo qualche possibilità di farcela.
Certo, potevamo impuntarci anche noi e chiedere la metà di Berardi. O almeno Marchisio che se non gioca difficilmente andrà ai mondiali. Ma lì c'è Prandelli che lo rassicura e lui non andrebbe mai via dalla juve a quelle condizioni.
probabile che l'anno venturo, a titolo di amicizia, ci cedano anche qualche altro ultra trentenne sfiatato "

@paolo grasso, il tuo post delle 11.34 e' perfetto e disegna l' incapacita' e la sudditanza dei Fassone, Branca ed Ausilio ai ladrones, io vorrei aggiungere che probabilmente WM chiedera' Cannavaro, 33 anni di belle speranze per sosituire Ranocchia; poi invece di cercare uno potente, di quantita, e dai sette polmoni a centrocampo per sostituire le belle statuine Kuz e Mudy ( Olsen e Dunca fanno schifo a Wm... ) insieme al plurispompato ( poverino... ) Cambiasso cercano Hernanes, folli, c'erano Naingo, Jorginho, Parolo, ma ci accontenteremo magari di uno tipo Kucka, magari infortunato... Se ci avessero proposto Vucinic e meta' Isla forse si poteva discutere, invece i nostri ci autosuicidiamo svalutandoli ( Hernanes 20 milioni ? Guarin almeno 15/16, Marquinhos 30 milioni ? Ranocchia almeno 12/14 !!! Siamo pezzenti e poveracci con le pezze al culo, basta Inter ! Disdetto Sky e solo Primavera :)

Guido ha detto...

Pap: D'Ambrosio, Hernanes rientrano nel quadro che dipingi tu. Lo scambio no.

L'Inter poteva tranquillamente cedere Guarin altrove, anche svendendolo parecchio, non ci avrebbe rimesso così tanto rinforzando i ladri nel mentre.

Poteva comprare un attaccante qualunque senza risolvere un problema ai ladri.

Poteva fare milioni di cose.

Mazzarri non ha armi per costringere la dirigenza a fare questa cosa specifica.

Invece la dirigenza ha detto di sì a questo obbrobrio, che, per me, denota malafede perché non possono non vedere in che direzione va l'"affare".

Carlo Pizzigoni ha detto...

Mi han mangiato un commento.

Ma io sto con Luciano se l'obbrorio di cui parlate è per forma e modalità ( poi senza conguaglio...).
Tecnicamente, io che sono mezzo colombiano e amante di Guarin,dico che nel sistema di Mazzarri Vucinic va strabene. Ovvio, nell'immediato.
In questo "vuoto di potere", che io preferirei chiamare periodo di studio fisiologico, da parte di Thohir, l'investitura di Mazzarri come uomo di riferimento delle operazioni tecniche è inevitabile. E Mazzarri, Vucinic lo vuole e ripeto, nel suo sistema, per me funzionerà bene: c'è qualità, inventiva in una zona del campo dove il tecnico necessità di queste opzioni. Ovvio che se scambiavi, come si poteva, col Tottenham non ottonenevi né soldi, che non ti davano, né giocatori che erano graditi dal tuo tecnico. Quindi, si è chiuso per Vucinic.
I progetti, il discorso dei giovani e quant'altro nasceranno dall'estate, eventualmente.
Oggi, il responsabile è MAzzarri, e dal punto di vista tecnico è chiara la direzione e secondo me non è sbagliata.
Poi, oh, a me piacerebbe veder Bielsa, ad altri Trapattoni, ma la realtà ci dice che c'è altro.

Amstaf ha detto...

pap
non mi spiego.
Fassone non gioca "sporco".
Esempio: se per partecipare ad un appalto di asfalti assumo un faccendiere è ovvio che, più o meno legalmente, cerco un "contatto"; se assumo un esperto in bitume provo, magari ingenuamente, a presentare la "miglior offerta". Il faccendiere svolge il compito per cui viene assunto. A differenza di molti io non considero fassone o branca idioti o incapaci. Fassone non è stato assunto per lo stadio, per parlare con pisapia o la moratti serviva fassone? (a parte le mie RISERVE sullo stadio juventino...).Fassone è all'Inter per la lega, i rapporti istituzionali veri...una "pacificazione" che diventa asservimento inevitabile. Mazzarri lo accontenti con vucinic guarin praticamente alla pari, o nella trattativa non puoi alzare la voce...
Mi è stato chiesto se ci avessero dato marchisio. A parte che non si pone visto che NON ce lo danno, irrealtà per irrealtà chiedo: se l'allenatore fosse stato uno come Mou, ed il dg uno come Prisco, avremmo mai scambiato alla pari guarin con vucinic? Questo non è un errore di mercato. Anastasi-Bonimba, a posteriori, fu un errore. Persino coco-sedorf, un minimo erano, in quel momento, comparabili. Questo è SIMILE solo al cannavaro-carini, dove infatti c'era l'IMBROGLIO. Oggi, cosa c'è?

Unknown ha detto...

Le ultime tristi dicono che lo scambio Guarin - Vucinic si strebbe per chiudere con un miserabile conguaglio di 1 milione di € a noi : e' un furto bello e buono e se non ci danno almeno 3/4 milioni devo pensare che la nostra Arrmata Brancaleone sia anche imbecille o in malafede...
Risultato ottenuto, un attaccante da 10-12 gol a stagione riserva della giuve facile ai prooblemi, indolente e trentenne ceduto in cambio di un potenziale killer a centrocampo, che Conte sapra' disciplinare ( WM incapace di migliorare chi lui non desidera o ama...) e che fra un anno rimpiangeremo come un vero top player..

Continuano i colpi suicidi, mercato Inter, se mettessero un banchetto al mercato forse ci abbuoneremmo l' occupazione dello spazio pubblico per... Mancanza di soldi, oltre che di cervelli...

Thohir fai repulisti o perdi tanti interisti :)

Unknown ha detto...

Guido

mazzarri ne vuole uno pronto, e per pronto intende con esperienza credibile di A...

togli lavezzi, pastore, la mela dimmi chi altri ci sono con quelle caratteristiche in giro?

pronto
esperto
esperto di serie A

picchio ha detto...

Pacchetti sei arrivato in maniera perfetta al cuore del problema e come ha detto Tinho hai fatto strike
Complimenti per la sintesi.

Seu Jorge ha detto...

sono d'accordo con il Pizzi, e infatti avevo commentato ieri proprio così lo scambio. Il problema è proprio la forma, la mancanza o quasi di conguaglio, non tanto l'aspetto tecnico.
Sei costretto a fare affari con i ladri, bè, che almeno ne possa uscire bene...invece no...
Tra l'altro alternative di livello a poco non mi pare che abbondassero nel mercato.

Però vado oltre e avanzo l'ipotesi nel caso questo scambio non ci fosse mai stato: guarin ti rimaneva sul groppone, indisponente come non mai (e con problemi con lo spogliatoio, evidenti) con probabili strascichi pessimi alla sneijder, e non entrava niente ne in termini di soldi ne di giocatori.
Gli altri sul groppone non mi sembrano vendibili (gli unici che partiranno saranno belfodil, in prestito, wallace a zero, e mudi a zero, forse).

L'unico con forse mercato è ranocchia, anche se andrà via sotto valore, per me.

Come eravamo prima di questo scambio? ugualmente sconfortati e spettatori dell'immobilità della società (e sono stato educato).

Ormai siamo nel classico cul de sac, e purtroppo la prima parola descrive meglio del detto la situazione...

Guido ha detto...

Pap ma io sto dicendo che non ci credo che ci si infligga un danno del genere in nome di mazzarri, anche perché non siamo in lotta per nulla. Ha un contratto, va bene, ma se non gli prendi vuginig che può fare a parte piangere?

In mancanza di alternative che non fossero palesemente dannose per l'Inter sotto ogni profilo, si stava fermi sul mercato.

Se proprio si doveva prendere uno non serviva un titolare. Chiunque dei 40-50 attaccanti di A. Tanto è un copri-falla e la stagione non ha niente da dare a livello sportivo. Abbiamo preso Rocchi per quel ruolo, andava bene chiunque.

Invece no, ci siamo piegati a loro.

Unknown ha detto...

io voglio solo sperare che non sia vero quanto stanno dicendo che ET non sapeva nulla sino a ieri, che moratti ha mediato e che vogliono comunicato di guarin...

voglio solo sperare non sia vero che preferisco pensare alla prima puttanata di thohir che all'ennesima di questa dirigenza

carlo ha detto...

mah, ad inizio anno avevo ingollato il rospo Mazzarri perchè ritenevo avesse l'intelligenza di far rendere al meglio il potenziale, ridotto, della rosa e portarci in tranquillità verso la transizione.
In sei mesi: ranocchia bruciato, Guarin mezzo bruciato, pereira perso, belfodil bruciatissimo.
rosa in sei mesi invecchiata, invece che ringiovanita.

mi aspettavo che l'Inter puntasse al futuro, Mazzarri punta solo al presente per pararsi il sedere.
ma a noi, Inter, questo dovrebbe interessare poco.

Mazzarri è ottimo allenatore di provincia.
All'Inter servono persone di altro profilo.
Mourinho dice, giustamente, che chi sa solo di calcio non sa niente di calcio. E nell'Inter questo è ancora più importante.

non mi pare che Mazzarri abbia la cultura adatta.

Giuseppe ha detto...

E' proprio quello il problema, Luciano, come hai correttamente osservato (e come già detto ieri)
Ci facciamo perculare di continuo, e poi per premio gli regaliamo il nostro giocatore migliore.
Non ci sono parole.

luciano ha detto...

riprendo la tastiera per qualche doverosa puntualizzazione.

Non so altri, ma io non ho mai sostenuto che non si devono fare affari con la juve: Renzi a nome del Pd li fa con Berlusconi, figuriamoci.

Se la juve fosse disposta a darci Pogba più soldi in cambio di Mariga, il cambio lo farei al volo.

Esagero chiaramente per far capire il concetto.

Quello che sostengo è che nei rapporti con la Juve non possiamo ridurci a essere più servili di un'udinese o un'Atalanta.

E mi spiego, le due simpatiche squadre citate (non sono le uniche) se alla juve serve un loro giocatore sono pronte a darglielo, anche sotto prezzo. Sanno che riceveranno il compenso in altra forma.

Anche noi, visto che a loro serviva un nostro giocatore, glielo abbiamo dato volentieri. Sorvolando sul fatto che siamo stati costretti a darglielo perché il giocatore (che aveva l'accordo con la juve) ha fatto gentile pressione, sostenendo che sarebbe andato solo alla juve e in caso contrario non sarebbe più venuto ad Appiano.

Ma non è solo questo.
Udinese e Atalanta non possono sobbarcarsi il compito di liberare la juve da un peso, tecnico e finanziario, indesiderato.

Un giocatore modesto, rotto, indolente e vecchio come Vucinic, con il suo ingaggio lo puoi cedere solo a una "grande". Ma siccome nessuna grande lo vorrebbe, lo cedi all'Inter cortese e disposta a darti in cambi persino uno dei suoi giocatori più quotati.

Questo Atalanta e Udinese non possono farlo, noi si.

continua

luciano ha detto...

Di chi è la colpa? Fassone è un venduto? oppure è Branca che sbaglia tutto come al solito?

Io sostengo che ci sia stato un vuoto di potere, il Pizzi, più generoso, parla se non erro di fase di transizione. E' lo stesso concetto.

Il piizzi dice anche che è normale che in una fase di transizione si accresca il potere del mister.
Io, non per una questione di primogenitura, rivendico di averlo scritto, almeno qui, prima di lui. Purtroppo vucinic era nell'elenco di WM e sfumati gli altri diventava un obiettivo inevitabile, mentre Guarin ormai era bruciato dalle trattative precedenti andate a vuoto.

Rispetto al Pizzi io aggiungo che in questa fase i poteri sono concentrati nelle menti di WM e anche di Fassone. Branca e Ausilio sono ridotti al rango di esecutori.

Con questo non cerco alibi per loro. Sono per la cacciata immediata di tutti, perché loro che sono all'inter da sempre dovevano bloccare questo insulto alla nostra storia.

E' nata poi la polemica se fassone sia o meno un venduto , il discorso si è spostato sulle colpe di MM e è tornato fuori il discorso di Lippi.

Su lippi MM per me non ha nessuna colpa. ha preso l'allenatore che per tutti (non per me, che sapevo dei suoi fallimenti altrove, senza Ventrone e Agricola) era il migliore.
E lippi non era un venduto, voleva vincere perchè era ambizioso. Anche se un po' di juventinità gli affiorava.
Quando nel derby Ronaldo fu espulso per essersi protetto da un ennesimo killeraggio dei picchiatori milanisti, Lippi riprese pubblicamente il suo giocatore. ma non l'aveva mai fatto con il tenero Montero.

Comunque Lippi provo' a vincere.
Dopo le trasferte di Parma e Lazio, quando con furti colossali ci fu impedito di arrivare in vetta, Lippi capì che non ci avrebbero mai fatto vincere e cominciò a lavorare per tornare alla juve.

Lippi non era un venduto, ma solo un volgare affarista e questo MM non poteva saperlo.

Diverso il discorso su Fassone, ma in questo caso credo di sapere che MM sbagliò in buona fede, ma si era accorto dell'errore e senza aver in sospeso alcune questioni importanti di finanza internazionale lo avrebbe esautorato.

Che Fassone all'Inter lavorasse per la juve non posso dirlo. Posso sospettarlo.

Infine la questione di pacchetti (se non sbaglio era lui l'autore del pezzo). Ebbene Pacchetti è un amico e un interista vero. Le cose che lui sostiene sono state sostenute in parte dal grande Bomprezzi, dunque è lecito sostenerle.
però almeno una riflessione Pacchetti potrebbe farla su questo: ha ricevuto elogi celestiali dall'unico juventino che scrive sul blog.
Un caso?

luciano ha detto...

Sembra che Marotta si sia irritato per la nostra.richiesta di un conguaglio nell'affare Vucinic.
mamma che aura. E adesso che facciamo?

Unknown ha detto...

mettiamola in altra maniera

.......handanovic
...campa-rolando-jj
d'ambro-taider-cuchu-hernanes-naga
.....palacio - vucinic

ha 1 senso? certo che ce l'ha...

maggio-behrami-inler-hamsik-zuniga
...lavezzi- cavani

è concettualmente uguale...paro paro...

visto com'era messo il napoli e le età dei giocatori e le prospettive...
e com'è messa l'inter e l'età dei giocatori e le prospettive...

ha senso?

nessuno

Tinho DeLù ha detto...

Ebbene, l’accordo pare sia stato trovato sulla base di 1,5 milioni di euro, con la bilancia che per questo motivo pende decisamente più a favore di Marotta, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che i support nerazzurri, all’interno dei vari social network, anche in queste ore stanno esprimendo tutto il loro dissenso per uno scambio che viene ritenuto non equo, al dì là dell’irrisoria cifra che la Vecchia Signora dovrà sborsare per bilanciare lo scambio.

La notizia sull’accordo economico ormai imminente tra Inter e Juve è stato trattato poco fa anche dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, esperto di calcio mercato e intervenuto durante una recente edizione di SkySport 24. Da poco più di un’ora, sono ripresi i contatti tra le due società, ma la volontà dei due giocatori è chiara e, a questo punto, è praticamente impossibile immaginare un passo indietro di ciascuna delle parti chiamate in causa.

picchio ha detto...

Luciano vorrei solo dirti che Udine e' un negozio caro e che non fa sconti a nessuno, per Pepe Motta Isla e Asamoah i gobbi hanno pagato in totale 55/Milioni senza contro partite solo cash rateizzato in 3 anni. Pozzo e' un vero mercante e non e' asservito alla juve. Sanchez era stato offerto in inverno all'Inter, ma la ns. dirigenza non ha voluto chiudere ritenendo il prezzo troppo elevato.

olag ha detto...

Intanto,applausi per Amstaff al 132.
Ma quale vuoto di potere?Possiamo solo lontanamente immaginare, che chi ha imbastito questa operazione possa averlo fatto senza il preventivo avallo o consenso di chi di dovere? Il consenso sarebbe stato necessario con MM Presidente e nella stanza accanto,figuriamoci se non l' hanno avuto nel contesto attuale.
E quale sarebbe l'ipotetico valore aggiunto? La possibilità di arrivare ad Hernanes con " il conguaglio"?
A parte che hanno chiesto 4mln,ne sono stati offerti 2 ed ora pare che ci si accordi per 1(!!!), ma già mi vedo la faccia di Lotito,quando si andrà a bussare, sapendo che ci serve : prezzo impossibile,trattativa finita,ed ennesimo ripiego sulla mezza calzetta di turno.
Ha ragione Narja, che saluto ed abbraccio:basta,game over e tutti a casa.

olag ha detto...

Dimenticavo: e la presa per i fondelli di tre mesi,quando chiesero Isla?

Unknown ha detto...

Io nn soffro assolutamente di complessi nel fare operazioni di mercato con i gobbi ; il problema sono ( come scrivi Pizzi...) forma e modalità.
Quindi uno scambio con 4/5 ml a noi lo avrei sottoscritto( considerato che Guarin ormai aveva scelto dove andare..)...ne darei 1,5 / 2 al Torino per venire a capo della telenovela D'Ambrosio, vendo Ranocchia e vado a prendere Fernando o un simile (Hernanes se lo tenga pure Lotito...).
Ricapitolando potrei mettere in campo;

Handa
Campagnaro Rolando JJ
Nagatomo Fernando Cambiasso Kovacic D'Ambrosio
Palacio Vucinic ( Milito)

sfido chiunque a sostenere che ..sulla carta..siamo meno forti di prima ....anzi

Chris ha detto...

non so se arriverà Hernanes, e concettualmente per me sarebbe anche sbagliato prenderlo, ma evidentemente penso che Mazzarri voglia creare un centrocampo Hernanes-Cambiasso-Alvarez, e le due punte davanti, visto che il brasiliano è cmq abile a giocare anche più difensivo. prendere Hernanes per metterlo trequartista o cmq per panchinare sia Alvarez che Kovacic, sarebbe non soo sbagliato, ma anche economicamente dannoso, visto che ci sarebbero altre priorità.

luciano ha detto...

Non per difendere Branca, che a questo punto va sostituito, come gli altri, ma posso dire con certezza ASSOLUTA che il direttore la mattina della trattativa non era presente, non vi ha per nulla partecipato. Questo perché ho parlato con persone che in quella circostanza erano con lui, mentre altrove si svolgeva l'incontro

luciano ha detto...

Chris: un centrocampo di sprinter

luciano ha detto...

Il vuoto di potere consiste in questo:
ET non sa neppure chi sia Vucinic. Non può mica conoscere tutte le pippe. Quando gli hanno detto che erano d'accordo Fassone e WM a lui è andato bene, visto che non c'erano esborsi.
Poi quando ha saputo dello scoppio delle 5 giornate di Milano, ha cercato di rimediare.

luciano ha detto...

Rigore a Genova? No, per Braschi il movimento di Cofie è congruo. Congruo con il suo mantenimento di stipendio e potere

specializzando83 ha detto...

Le ricostruzioni sulla vicenda di Luciano sono perfette, completamente d'accordo con lui, sei lucidissimo in tutta l'analisi.
Una cosa soltanto non condivido: quando difendi l'Inter come club unico, dalla forte identità morale, sportiva (che rende tutti noi tifosi speciali, nel bene e nel male)...come si colloca l'assunzione da parte di MM di una persona come Fassone?
Juventino dentro fin da giovane se non sbaglio, mediocre professionista che ha ottenuto non eccelsi risultati nel suo campo sia a Napoli che a Torino...uno che con fare sorridente ha schernito con una maglia il nostro più grande successo della storia...nemmeno se fosse stato il più bravo professionista sulla faccia della terra andava preso nella nostra società (e credimi non lo è affatto!!)...per quanto sia stato fatto in buona fede, è un errore grave da parte di MM. Se sostieni che un eccellente professionista come Sabatini non possa e debba essere accostato all'Inter per motivi etici (e posso essere d'accordo con te) allora per coerenza nemmeno Fassone avrebbe dovuto esserlo, visto la caratura viscida della persona, i suoi precedenti sportivi e anche etici in qualche modo...(e scarsa competenza aggiungo io). Io non mi sento per nulla rappresentato da questo tizio, non ha mai preso le difese dell'Internazionale in maniera netta, con tutti i loro errori sono disposto a vedere Branca e Ausilio per anni nel nostro team ma non una persona ipocrita e mediocre come lui

olag ha detto...

Dai Luciano, se ET non sa nemmeno chi sia Vucinic, e ' bene che si occupi di qualcosa d'altro, o quantomeno che prima di approvare si faccia rendere edotto da chi di dovere, e comunque chi glielo ha proposto sa chi è' e da dove viene.
E a chi sostiene di non avere problemi a fare affari con i ladri, mi sentirei di dire che chi è' onesto non ha nulla a che fare con i disonesti.A prescindere.
E se Guarin non voleva più venire ad Appiano,che facessero come il City con Tevez: un anno in panca, ai margini, e poi lo hanno venduto a chi volevano loro, non dove voleva andare lui.

Chris ha detto...

Tinho fai il bravo che già l'aria è abbastanza pesante...

a parte che Icardi è costato 6 mln per la metà e Belfodil 5.5 mln per la metà, e a parte che il primo, quando ha giocato, ha fatto molto bene, ma la vera differenza è che i due hanno uno stipendio annuo lordo complessivo di circa 4 mln bonus compresi (1 netto a testa l'uno).
Llorente e Tevez sono intorno ai 25 mln l'anno.

25 a 4.

Chris ha detto...

vabbè Tinho, ma se scrivi una cosa e poi cancelli non vale eh...

Unknown ha detto...

se ET non sa chi sia wcnic o non ha GIA' qualcuno di esterno che non sa chi sia wcnic la cosa è gravissima...

se si è fidato di fassone e mazzarri ancora di più...

che poi branca fosse o meno presente non cuba... che o pensiamo che sia già di fatto esautorato,oppure sapeva cmq tutto e si è fatto solo rappresentare (come al solito mi verrebbe da dire)

Seu Jorge ha detto...

io gli affari con i ladri li farei anche, ma solo alle mie condizioni. E uscendone non bene, ma benissimo..questo mi incazzare.

L'udinese per esempio ci sa fare, concordo con quanto detto dopo l'intervento di Luciano.

Guarin lo puo anche tenere in panca Olag, è verissimo, ma poi succede l'inferno se non peggio di quanto successe con Snejder...noi siamo in Italia, con stampa contro, con tifosi schizofrenici, non siamo mica in UK.

Su Hernanes, mi ripeto, magari! avrei sognato Jorginho, che costava la metà ed è all'inizio di un'ottima per me carriera. Ma Hernanes è sicuramente una sicurezza ora, può giocare a tre o a due, come mezzapunta, come regista, vista l'età. Insomma ti apre mille opportunità..Ben venga!

Unknown ha detto...

@specializzando83
Ottima disanima, concordo in pieno, per veder andar via Guarin per Vucinic e la miserabile elemosina di 1 milione ( Fassone, Branca ed Ausilio dovranno pagarla cara questa svendita insulsa e inaccettabile !! Thohir falli andare a casa ! ) mi sarei preso in prestito Borriello e ceduto Guarin all' estero, mai alla giuve...

E' ora che l' Inter torni in mano a veri interisti, dal DG ai dirigenti sportivi, ai consulenti per i media, per la FIGC, etc.etc., fino all' allenatore : basta coi saccenti e con i talebani tipo WM, a fine contratto via anche lui, ma la ricostruzione deve iniziare a giugno, dalle fondamenta . Gente come Oriali, Baggio, Djiorkeff, Bergomi, Zenga, Simeone...

Solo persone di fede e attaccata ai colori nerazzurri, veri portabandiera ( oggi tristemente ammainata per manifesta stupidita' dei dirigenti e dell' allenatore, che doveva essere un Top, altro che Strama, ed invece... ) che sotto la saggezza di un MM ancora influente rifondi societa' e squadra, magari passando da capitan Zanetti come testimonial e direttore :)

Forza Inter, i coglioni e i bidoni passano, il glorioso nome di INTERNAZIONALE no, abbiamo solo bisogno di tanta tanta pazienza per questi lunghi mesi di sofferenza ed umiliazioni.., se non si conta ti fanno contare ancora meno, Inter e Thohir sveglia ed alzate la testa, per l' onore etico e sportivo...

Unknown ha detto...

Chris se davvero WM pensasse ad un centrocampo con Hernanes Alvarez e Cambiasso..beh saremmo messi davvero male....

@Olag certo che nn avrei problemi a fare uno scambio con i ladroni..se ne avessi nn parterciperei nemmeno ad un campionato che contempli la loro presenza.....,ma purtroppo ci sono

Unknown ha detto...

Premette sempre che nn conoscendo le situazioni dall'interno le ns opinioni sono scritte sull'acqua , ma se davvero "quelli là " si impuntassero per fare lo scambio senza conguaglio io farei saltare l'operazione e Guarin se ne sta in panca..alla lunga certi sacrifici si ricompensano...fare ancora una volta i compiacenti sarebbe deleterio...

Unknown ha detto...

So che al giorno d'oggi certe valori sono andati a farsi fottere in nome del dio denaro, però se le cose stessero andando veramente come scrivono, ossia con un'elemosina di 1 milione di Euro da parte dei gobbi, allora ESIGO che la Società Inter, che dovrebbe rappresentare noi tifosi, unici veri appassionati della storia di questa squadra, metta da parte qualsiasi strategia legata a ragionamenti di tipo sportivo ed economico e ci dia almeno la soddisfazione ETICA di non aver fatto fare un affare ai Ladri, visto che soddisfazioni dal punto di vista sportivo non ne potremo vedere per un bel po'.

Amstaf ha detto...

Schelotto prestito al parma, diritto di riscatto a 2 milioni. Una GRANDE operazione se confrontata a quella che si trascina da 24 ore.
Leonardi del parma ha detto che si prendono anche Crisetig, a giugno. Sarà un altro rimpianto?

Seu Jorge ha detto...

mi confermare che l'Inter ha ancora un posto extra da occupare a gennaio?

Così, per sperare in qualcosa di positivo all'orizzonte...

Unknown ha detto...

.

Unknown ha detto...

Bravo Luciano, ho scoperto in questi giorni caldi questo sito e ti ammiro e urlo....
tutti a casa con un bel calcio nel sedere, l'Inter agli interisti, azionariato popolare, il popolo al potere !
Lotta dura senza paura !

Seu Jorge ha detto...

crisetig è già in compartecipazione con il Parma. Spero e credo che abbia parlato di farlo arrivare in A, cosa che io auspicavo già per quest'anno...visto che non hanno più Valdes

Unknown ha detto...

thohir blocca tutto...

cmq vada a finire sta storia, nulla sarà più come prima

P.S. luciano...riuscite ad aprire un post come dire... di servizio? questo con lo smartphone è diventato praticamente impossibile... :-)

Chris ha detto...

Thohir inzia a starmi simpatico...
se davvero ha bloccato tutto perchè ritiene illigico uno scambio alla pari, allora si è già guadagnato la mia stima.

Karlito ha detto...

SE E' VERO quello che si legge, Thoir è antrato in contraddizione con Branca & C bloccando la loro idea di sopravvalutare Vucinic svalutando Guarin.

E' chiaro a chiunque che Guarin vale più di Vucinic, ragione per cui lo scambio alla pari sarebbe il solito cedere alle richieste altrui.

(aldilà del fatto che l'intera operazione è una vaccata)

Ora Guarin minaccia di non allenarsi se non lo lasciano diventare un ladro subito, non so se la solita invenzione dei seri giornalisti del giornalaccio o triste realtà.

In ogni caso l'atteggiamento di Thoir è corretto: non si fanno operazioni sballate in relazione al reale valore dei giocatori.

Credo anche che Thoir si stia rendendo conto che Branca & C. non sono in grado di affrontare correttamente il mercato (questa operazione è stata condotta male sia dal punto di vista tecnico-sportivo che economico)

Dopo questa cappella credo che Branca e amici avranno vita breve

Karlito ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Federico ha detto...

Forse dio c'è....

Chris ha detto...

cmq, se Thohir decide di bloccare tutto, deve però avere i soldi per andare accontentare ugualmente le richieste di Mazzarri. altrimenti anche Thohir non ci fa una bellissima figura...

Unknown ha detto...

Chris
può anche dirgli: la seconda punta ce l'hai, fattela andare bene che a me quinto,sesto, o nono quest'anno frega na cippa e tanto quarto non ci arrivi nemmeno con wcnic

Amstaf ha detto...

@pacchetti
nell'immediato non sarebbe una bella figura, ma in questa storia l'Inter ne uscirebbe comunque male. Ma pensa nel medio periodo...

luciano ha detto...

non sarei così drastico come Pacchetti. Non vedo perché MM debba per forza essere al corrente della cosa. Se dice di no, sarò ingenuo, ma ci credo.
Et ne uscirebbe benissimo
Il trio è comunque "fuori" doveva fare la campagna di gennaio, finita questa nulla osta più alla sostituzione.
Anzi, secondo una voce che ho raccolto, ET potrebbe aver lasciato che accadesse il tutto, proprio per avere mano libera nel far fuori tutti.
Mazzarri può avere in prestito un giocatore qualunque, certamente più utile e meno costoso di Vucinic.
Guarin avrebbe la possibilità di giocarsi le sue chances per i mondiali nella Primavera dell'inter, anche se si tratta di un campionato tosto, per uno così indisciplinato.

Quanto al post di servizio posso tra poco provare a mandare, opportunamente revisionato, il post sugli allieivi che avevo preparato qualche giorno fa, anche se la cosa non è di attualità.

oggi ho parlato con Jus, che mi ha confermato la regolarità dei suoi gol: in particolare sul secondo non ci può essere neppure il più piccolo dubbio.
Jus mi ha anche detto di trovarsi benissimo con i '97, ma non ne dubitavo
Poi ho chiesto a Merola notizie sul nuovo arrivo dal Pavia, Amabile. mi ha detto che è molto forte. certo, non poteva dire altro, ma ho l'impressione che ne fosse convinto.
Rivisto in campo Braidich, di ritorno dall'esperienza con la Pro patria e ancora buone impressioni dal Ceko

Chris ha detto...

ufficiale: è saltato.

adesso è impossibile tornare indietro.

vediamo come finirà il resto del mercato...

Chris ha detto...

Pap, non è che tutti per forza devono odiare Mazzarri come te, eh.

luciano ha detto...

HA VINTO L'INTERISMO!!!!

Seu Jorge ha detto...

però mi vien da ridere...a pensare ai gobbi schiumosi di rabbia...fanculo giuve!

ora sì che arriva il bello per mazzarri...torna disponibile pure icardi...

LOTHAR10 ha detto...

Adoro thoir fantastico. Forza Inter
Adesso il Guaro in tribuna finché non porta 20 milioni

Guido ha detto...

Di mazzari chissenefrega? Si faccia andare bene chi ha, deve fare una decina di punti in un girone. Sbraiti pure.

Ci siamo salvati da un danno serio. La priorità adesso era quella. Thoihir ha tutto il tempo per farsi una reputazione, su cui questo affare non influirà.

Guarin ha due anni e mezzo di contratto, fa quello che diciamo, ancora per un bel po'.

Seu Jorge ha detto...

Complimenti a guarin: ti prendiamo infortunato, ti curiamo/aspettiamo, ti mettiamo al centro del progetto (e che progetto poi ehehe)..e ora a tramare con i gobbi. Meriti di non andare al mondiale.

Salvo offerta come diciamo noi, che ben venga. Anche se ne dubito ora...

luciano ha detto...

Guarin può andare alla Sacilese, società amica. Giocando con continuità potrà conservarsi il posto per i mondiali

Amstaf ha detto...

Grande luciano, grande.
La Società SERIA è quella che non si piega al ricatto.
La juve ha mostrato tutta la sua arroganza, alla pari o niente. Bene , NIENTE. E guarin si fotta.

Unknown ha detto...

ben fatto ET
ben fatto ...
eccheccazzo!!!!

Unknown ha detto...

Pacchetti..tanto a te nn andrebbe mai bene nulla.....o sbaglio..?

Chris ha detto...

nel comunicato si parla di nuove ipotesi di mercato. vediamo chi vanno a prendere. certo che se si presentasse con Borriello, non sarebbe bellissimo, quindi qualcosa di più significativo me l'aspetto.

Unknown ha detto...

Chris

tu non hai idea di cosa ne pensino quelli della sud qua a genova...

prende 3.5 milioni netti...
alleni chi possiamo farti allenare e non ci puoi obbligare a qualunque puttanata per quelle che sono le tue idee...
la pensavo così per mou con quaresma e il 4-3-3, figurati se non la penso così per mazzarri...

l'inter ne esce benissimo invece, e da subito anche...
ET dimostra di avere palle e/o cmq di saper tornare indietro sui suoi passi...non so se da solo o consigliato da qualcuno, magari da chi entrerà in società a giugno... non lo so...
ma il messaggio è chiaro all'esterno...niente strozzinaggio e pure all'interno, niente cazzate... e a chi non va bene la carta da lettere per dimettersi è sempre a disposizione...

poi magari domani compra LUI pellissier e lo paga 10 milioni...
ma oggi ha fatto quello che doveva fare

Anonimo ha detto...

La mia posizione era nota..comunque devo dire che vedere schiumare di rabbia i ladri è sempre piacevole....resta però il fatto che ora guarin è senza mercato....come faremo a rafforzarci ? Comunque guarin , oltre ad essere un mediocre giocatore è anche e soprattutto un uomo mediocre !

p.s. ora Luciano ci sei per Inter - Catania così provo a spiegarmi meglio...non vorrei aver dato una cativa impressione

olag ha detto...

@marco sibe
Giocarci contro in campionato non implica scenderci a patti,anzi se posso li bastono...
Trattare affari simili coi ladri,significa un po uniformarsi ai loro costumi,e non si fa,ripeto,a prescindere.
Almeno questo e' il mio pensiero.

Unknown ha detto...

SI! Così vi voglio! E ora Guarin se vuole può spalare lo sterco che i gobbi hanno lasciato a Milano.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 438   Nuovi› Più recenti»