mercoledì 16 marzo 2016

110

Giovanili Inter: splende la stella dei Giovanissimi Nazionali (U15)



Fine settimana interlocutorio, con poche partite di campionato, diversi tornei (di alcuni dei quali non si sa nulla e questo non è un buon segno…).

Il segno però lo dà indubbiamente la strepitosa (e inaspettata) vittoria dei giovanissimi (privi del nazionale Ntube) alla Nike Cup.

Per contro delude molto il risultato ottenuto dai ’99 ad Arco, eliminati al primo turno senza essere mai stati in competizione.

So che a qualche genitore questa affermazione non piace, ma resto convinto che un ruolo importante (oltre alla stanchezza per l’affollarsi di impegni) l’abbia giocato l’assenza di diversi titolari.

Significativo anche il fatto che le due finaliste (Atalanta e Chievo) siano due squadre del nostro girone che in classifica stanno in fila dietro di noi.

Per il resto risultati abbastanza deludenti anche dalle squadre dei più piccoli, in particolare dai Pulcini B sconfitti per 4-0 nel derby.

Da nessuna parte sono poi riuscito ad avere notizie sul recupero di campionato giocato dagli esordienti domenica, sul campo dell’Enotria.

Ecco come al solito il riepilogo dei risultati:

Primavera:        Inter Akademija Pandev        4-0
Juniores Berretti              Inter Pistoiese        2-0
Allievi AeB:                    eliminati nel girone ad Arco  
Allievi Lega Pro:             Inter Albinoleffe    nd
Giovanissimi nazionali:  Vittoria nella Nike Premier Cup    
Giov. Regionali:              Monza Inter           0-2          
Giov regionali B:            Torneo a Torino. Terzo posto
Esordienti:                       Inter Segrate          3-0
Esordienti:                       Enotria Inter     mancano notizie  
Pulcini A (gir. 12)           Cinisello Inter         2-5
Pulcini A  (gir. 13)          Segrate Inter           0-12
Pulcini A (gir. 22)           Inter Nigurda          6-1
Pulcini B  (gir 26)          Milan Inter              4-0
Pulcini B (gir 27)           Seguro Inter            5-4  
Pulcini C (gir 40)           Scarioni Inter          5-2


Vediamo ora per le singole squadre 

La posizione nei campionati di rispettiva competenza


Primavera:

Battuto il Vicenza nell’anticipo di mercoledì, i nostri hanno confermato il primato in classifica in attesa di vedere il risultato delle principali avversarie.
Le quali però hanno vinto tutte (notevole il 3-0 del Milan in trasferta a Verona) e quindi continuano a inseguirci, a 2 punti i rossoneri, a tre l’Atalanta.
Il Cagliari tornato alla vittoria è a sei punti e il Chievo fermato a Bologna a sette.
Nel prossimo turno, partite sulla carta agevoli per i nostri avversari e trasferta a Salerno per noi

Juniores Berretti:

La vittoria sulla Pistoiese ci ha consentito di rendere reale il vantaggio teorico di sette punti sul Torino che ha riposato.
L’Alessandria, che era terza a otto punti, è stata sconfitta a Cuneo, lasciando la terza posizione al Giana, che si trova a 10 punti
Nel prossimo turno Alessandria Torino e Renate Inter.
Da notare che all’andata il Renate ci aveva imposto il pareggio a Interello (1-1)

Martedì 22 a Interello interessante amichevole contro il Palmeiras

Allievi AeB:

Dopo l’eliminazione ad Arco, riprenderà il campionato, nel quale possiamo contare su 3 punti di vantaggio sull’Atalanta e 10 punti sul Milan.
Sempre che la partita non venga rinviata, domenica si ricomincerà proprio da Inter Atalanta, scontro  che, a 5 turni dal termine, potrebbe essere decisivo.

U17 Lega Pro:

Solo noi abbiamo rinviato il match casalingo con L’Albino, a causa delle molte convocazioni in nazionale e dei giocatori aggregati ai ’99 per Arco.
La Cremonese, rifilando 8 gol al Brescia si è portata al secondo posto, a due punti da noi, ma con una partita in più. Il Renate è terzo a 3 punti, sempre con una partita in più, come l’Atalanta, quarta a 4 punti, perché fermata dal Feralpi sul pareggio.
Il Milan, con una partita in più, è a 17 punti.
Domenica Inter a Reggio e Cremonese a Carpi. Inoltre scontro al vertice Atalanta Renate

Giovanissimi Nazionali:

Abbiamo affrontato la Nike Premier Cup con cattivi auspici, provenendo dalla sconfitta di Cagliari che ci aveva fatto precipitare a 7 punti dall’Atalanta capolista, sia pure con una partita in meno. Ma si tratta del derby, che, visto il vantaggio di due soli punti sul Milan, terzo, potrebbe anche portarci ulteriori problemi
In attesa del recupero contro i rossoneri prossimo turno contro l’Albinoleffe, mentre l’Atalanta affronta il Giana e il Milan sarà a Como

Giovanissimi Regionali:

Con la vittoria di Monza, i ragazzi di Mandelli conservano il primo posto in classifica, con tre punti sull’Atalanta, largamente vittoriosa sul Brescia e con una partita da recuperare.
Il Milan fermato sul 2-2 dalla Cremonese, è terzo a 10 punti e a parità di partite con noi.
Nel prossimo turno Inter Lumezzane, Mantova Atalanta e Renate Milan

Martedì 22 i ragazzi di Mandelli inizieranno l’impegnativo torneo di Girona (Spagna), il famoso MIC

Giovanissimi Regionali B:

Solo i nostri ragazzi hanno rinviato la loro partita (in casa contro la Cremonese), così il Milan, vittorioso a Mantova, ha portato il suo vantaggio a 7 punti, mentre l’Atalanta, sconfitta in casa dal Novara, si trova a sette punti da noi con lo stesso numero di partite.
Nel prossimo turno, derby a Vismara e Atalanta Pavia

Dal 19 gli esordienti parteciperanno al Mundialito, in Algarve (Portogallo), con Barcellona, PSG, Liverpool, Valencia, ecc.

Esordienti (2004):

Segrate Inter, campo di via Trento, sabato 12 ore 15.00
In questo fine settimana erano previste due partite dei nostri.
Sabato pomeriggio, in casa contro il Segrate (e abbiamo vinto 3-0) e domenica all’Enotria, contro la squadra locale. Di questo match non conosco il risultato

Pulcini:

Le squadre dei Pulcini A (2005) sono in questa posizione:

nel girone 12 siamo secondi a 3 punti dal Cimiano, che ha una partita in più, e 3 punti davanti al Milan che ha le stesse nostre partite.
Nel prossimo turno ospiteremo la Lombardia Uno

Nel girone 13  siamo primi a punteggio pieno, con Milan e Pro Sesto.
Domenica derby

Nel  girone 22  siamo secondi, a 3 punti dalla prima ma a punteggio pieno e con una partita in meno.
Sabato Inter Cassina Nuova

Pulcini B:

Nel girone 26  dopo la netta sconfitta contro il Milan, siamo quinti, ma continuiamo a precedere i rossoneri di un punto. Sabato affronteremo in trasferta la capolista Alcione.

Nel girone 27 siamo a metà classifica, staccati dalla capolista dell’Accademia Inter di ben 6 punti. Sabato trasferta contro l’Alcione.

Pulcini C:

Nel girone 40  siamo quart’ultimi con 3 soli punti e sabato affronteremo la Frog Milano.

Vediamo adesso

L’andamento delle singole partite


Primavera:

Inter Akademjia Pandev 4-0 (Baldini Correia Rapaic Appiah)

Molti avranno visto il match, trasmesso in diretta da Rai Sport 2 e in registrata da Inter Channel.
Si è trattato di una partita senza storia, dominata dai nostri che hanno costruito numerose occasioni da gol  e concesso pochissimo agli avversari.
In sostanza abbiamo disputato un buon galoppo che ha consentito anche numerosi cambi (tutti i 7 possibili) e fatto risparmiare energie che potrebbero rivelarsi preziose, in seguito.

La formazione:
Radu
Gyamfi Gravillon Della Giovanna Sobacchi
Zonta De Micheli Bonetto
Baka Correia Baldini

Sono subentrati anche Mattioli, Chiarion, Lombardoni Tchaoule, Rapaic,  Appiah, Kouame

Da segnalare, a parer mio, le prove particolarmente positive di Gyamfi, Correia e Baldini, ma anche dei subentrati Appiah e soprattutto Mattioli, autentica rivelazione per la tempestività degli inserimenti e la qualità delle giocate nel ruolo per lui ancora abbastanza desueto di esterno destro.

Berretti:

Inter Pistoiese 2-0 (Vago, Maggioni)


Ecco il report inviato subito dopo il match:

Un'Inter sempre più rimaneggiata fatica a battere la cenerentola Pistoiese, scesa a Milano decisa a qualche durezza di troppo per vender cara la pelle.
Una direzione di gara assolutamente inadeguata (mi riferisco alla terna al completo, non al solo arbitro) ha rovinato la partita.
Non parlo di arbitraggio contro, ma di arbitraggio inadeguato, anche se dopo pochi minuti un intervento durissimo ha mandato Bollini all'ospedale, con l'ambulanza e l'autore del fallaccio non è stato neppure ammonito (l'arbitro ha detto ai nostri di aver applicato...la regola del vantaggio).
Più tardi Picozzi è stato espulso, credo per proteste, dopo che uno dei nostri era stato colpito con un violento pugno, a palla lontana, naturalmente non visto dai direttori di gara.

I giocatori hanno dato tutto, sfiorando più volte il vantaggio già prima del rigore che ha sbloccato la partita.
Poi hanno gestito il risultato e lo hanno messo al sicuro addirittura quando erano in dieci contro undici.

Nella prossima occasione si andrà in trasferta a Renate: questo organico così ridotto all'osso potrebbe non bastare, ma oggi si può esser contenti.

Mi ripeto nell'elenco degli assenti:

Leoni va a Viareggio con a Primavera, ma dopo tanto tempo ha giocato Di Gregorio.

In difesa mancavano Mattioli e Lombardoni, anch'essi a Viareggio e Cagnano, al rientro, ha disputato un solo tempo.
Avevamo dunque un solo centrale, Granziera: ma i problemi veri erano a centrocampo per l'assenza contemporanea di Donna, Mel, Reno, Antonini Carraro, mentre anche de Micheli, ultimato il rodaggio dopo l'infortunio, è tornato in primavera.
Abbiamo dunque schierato un 4231 (o 4411) con giocatori fuori ruolo
Di Gregorio
Chiarion Granziera Picozzi Cagnano
Poletto Smekal

Ndiaye Vago Bollini

Maggioni

Evidente la difficoltà del centrocampo che si è disimpegnato benino in fase di appoggio, ma ha subìto in fase di contenimento, potendo contare su un '99, per quanto autore di una prova caparbia e di rendimento, e su uno Smekal che tutto è tranne che centrocampista (e infatti ha perso alcune palle davvero velenose, per noi).
Uscito Bollini, è entrato Magistrelli.

Nell'intervallo, come programmato, c'è stato il cambio di Cagnano con Zanetti e dopo l'espulsione di Picozzi ulteriore rivoluzione con Zanetti centrale e Magistrelli terzino destro

Nel finale qualche minuto per Jus, nell'inedito ruolo di centrocampista (per Smekal).

Brevi giudizi sintetici:
Di Gregorio: ben tornato, Digre. Una bella parata e tanta sicurezza.
Chiarion: sia a destra che a sinistra, una prova di sostanza. Sembra che anche lui verrà aggregato alla Primavera.
Granziera: autorevole, potente, si è caricato sulle spalle la fase difensiva. Sembra tornato quello che aveva indotto Gimon a parlare di Beckembauer de noantri.

Picozzi: nell'insolito ruolo di centrale si è disimpegnato bene.
Cagnano: era al rientro, ma qualcosa ha fatto vedere: in particolare quando è partito con una progressione inarrestabile che ha provocato il rigore trasformato da Loris.
Poletto: quasi solo nel deserto di centrocampo, non si è perso di coraggio, ha corso, lottato, costruito.

Smekal. non è il tipo di giocatore che mi piace. Sempre a cercare l'eleganza, senza mai essere decisivo e perdendo palle importanti. ha l'alibi di non essere nel suo ruolo.


Ndiaye: sta entrando di più negli schemi, ma può ancora migliorare.

Loris: finalmente è tornato il Loris che aspettavo da tempo. Il complimento migliore lo ha fatto il loro allenatore quando ha gridato ai suoi: ma quello lì fa tutto quello che vuole.

Bollini: li stava facendo impazzire. Poi lo hanno stroncato.


Maggioni: sto diventando un suo grande tifoso. Che combattente di razza! Che grinta, che fiato, che voglia di battersi. Sempre sulla linea di passaggio dei difensori, sempre aggressivo e con un bel taglio va anche a concludere con il gol della sicurezza.


Magistrelli: molto positivo nel doppio compito, prima di ala poi di esterno basso, sempre senza rinunciare a proporsi.
Zanetti: sicuro sia da esterno che da difensore centrale
Jus: ben tornato... da centrocampista puro, fa bene, gestendo la palla con oculatezza.
Pagelle di Ses

Di Gregorio 6

Chiarion 6
Granziera 6
Picozzi 6:
Cagnano 6.5

Ndiayè 7
Poletto 7
Smekal 6.5
Bollini sv

Maggioni 7
Vago 6.5


U17 Serie AeB:

Sospeso il campionato, i nostri hanno incontrato molte difficoltà ad Arco, dove sono usciti subito ai gironi. Speriamo che alla ripresa le condizioni cambino.

Giovanissimi nazionali:

Inter prima nella Nike premier Cup

I video disponibili in rete hanno documentato un percorso dei nostri ragazzi abbastanza agevole nella fase iniziale, con il 5-0 inflitto all’Udinese e il 2-0 sul Cesena.

Più combattuto il quarto di finale vinto sul Palermo per 1-0 (Vergani).
Questa la formazione scesa in campo.

Pozzer
Guedegbe Kajganic Baruffi Colombini
Ansani Duse Mangiarotti Rossi
Vergani Sakho.

Lo scontro davvero decisivo è stato quello contro l’Atalanta, in semifinale.
I bergamaschi già nel campionato hanno dimostrato di essere davvero attrezzati e in questa occasione ci hanno fatto soffrire con il trio d’attacco (Piccoli, Cortinovis Boafo) davvero insidioso.
Dopo il loro vantaggio è stato Baruffi ad acciuffare il pareggio, di testa e poi ai rigori l’abbiamo spuntata.
Da notare che in questa partita la difesa (priva del pilastro  Ntube, come in tutto il torneo) ha subito l’unica rete in 5 gare
La formazione rispetto ai quarti ha fatto registrare due variazioni: Carta al posto di Kajganic e Burgio al posto di Rossi
Poi la finale contro la Roma

Anche in questa partita abbiamo sofferto, come già contro l’Atalanta, ma siamo riusciti ad imporci grazie alla compattezza, alla solidità e alle prodezze di qualche attaccante.

SeS titola: “E’ un’Inter mondiale”

Nel testo, si parla di un primo tempo di contenimento, in cui abbiamo sofferto in particolare le iniziative della punta Bamba, ma di “una ripresa iniziata con un altro spirito. I ragazzi si sono imposti fisicamente, mentalmente e trovando più spazi per la manovra”.
Al 5’ fuga di Ansani e cross perfetto per la testa di Vergani che infila a fil di palo.
Dopo qualche tentivo romanista è l’Inter a farsi anncora pericolosa con Vergani, vicino al raddoppio al 26’.
Il nostro attaccante lo ottiene al 40’su assist di Opoku.
Bellinzaghi: “contento per la vittoria, abbiamo dimostrato una grande cattiveria. Un applauso a tutti i ragazzi, veri protagonisti di questa impresa.”

Eccoi voti di SeS (relativi alla finale)

Pozzer 6.5 puntuale e concentrato. Mani sicure

Guedegbe 6.5 Diligente
Carta 6.5 Lottatore
Baruffi 6.5 Limita Barbarossa
Colombini7 Instancabile

Duse 6.5 Schermo di difesa
Mangiarotti 6.5 Avvio incerto, esce alla distanza

Ansani 7.5 Devastante
Rossi 6 (sotto Tono).
Opoku 7 Serve il raddoppio
Sakho 7 Puma

Vergani 8 Re Mida

Giovanissimi regionali:

Monza Inter 0-2 (D’Isidoro Sangalli)

Ecco le pagelle di SeS:

Ferrara 7

Arnanno 6 (D’Isidoro 7)
Moretti A: 6.5
Pirola: 6.5
Schieppati 6 (Tordini 6)

Barazzetta 6.5
Sangalli 7
Chibozo 6 (Papetti 6)

Verzeni 6 (Morandini 6)

Esposito 6 (Goffi 6)
Nuzzo 6 (Moretti L 6)

Tordini 7 (dal 20’ st Bertazzoli: 7)
Goffi: 6 (dal 1’ st Esposito: 6)

Ecco il mio mini report:

Partita combattuta, su un campo infame, con i nostri che nonostante una supremazia territoriale nel primo tempo non sono riusciti ad imporsi.
Le occasioni migliori sono state quella di Esposito, che ha fallito un calcio di rigore cogliendo in pieno la traversa, e di Nuzzo nel finale di tempo, che presentatosi da solo davanti al loro portiere, ha colpito con forza indirizzando sul primo palo e consentendo allo stesso una bella respinta: sarebbe bastato incrociare per non dare scampo all'estremo brianzolo.

Nel secondo tempo è stato un vero assedio, ma complice qualche imprecisione degli attaccanti e qualche bella parata del loro portiere il gol tardava a venire.
E' stato D'Isidoro (subentrato dopo il primo tempo) a insaccare sugli sviluppi di un calcio piazzato.

I nostri ragazzi non si sono fermati e, dopo aver fallito ancora qualche occasione, hanno trovato il gol della sicurezza con Sangalli pronto a riprendere dal limite un pallone respinto dalla loro difesa.


Formazione e pagelle



Ferrara: una bella parata in apertura, poi solo rinvii di piede



Arnanno: da terzino non mi ha convinto molto. Meglio a centrocampo
Moretti (non chiedetemi quale dei gemelli...): sicuro e possente in interdizone. Un po' macchinoso nello sviluppo della manovra

Pirola: sempre un baluardo solido e invalicabile, un po' lento nel far ripartire l'azione
Schieppati: qualche buona iniziativa sulla sinistra, ma non incide



Sangalli: nel primo tempo stenta a trovare la posizione e calcia alto una buona palla. Nella ripresa prende in mano l'organizzazione del gioco con la solita sapienza e in più con una grinta ammirevole. il gol è giusto premio per il suo secondo tempo

Chibozo: la solita prestazione in cui evidenzia una superiorità atletica imbarazzante, vanificata dall'egoismo sfrenato



Barazzetta: bene a destra nel primo tempo, malino a sinistra, dove si divora diverse palle gol

Verzeni: costruisce e rifinisce, ma non trova molta collaborazione

Nuzzo: si batte con forza, procurandosi una grande occasione che spreca



Esposito: una prova discreta, macchiata dal rigore calciato con troppa sicurezza.



Nel secondo tempo decisivo l'ingresso di D'isidoro che ha cambiato la partita. Imprendibile sulla destra, ha creato molte occasioni da gol.

Bene anche Tordo che però non è riuscito a trovare lo spunto vincente.

Nel finale si è rivisto Goffi che con i pochissimi palloni toccati è riuscito a fornire un bell'assist ai compagni.

Sembra che siano sotto osservazione per il prossimo anno una dozzina di giocatori fuori regione, ma almeno per uno dei 5 che sembravano certi, pare che siano insorti dei problemi.

Intanto ho avuto un resoconto esilarante sulla storia del passaggio di Seid Visin in rossonero: mi spiace non poterla raccontare.


Giovanissimi regionali B:

Buona prestazione dei nostri 2003 al torneo di Torino.
Passati abbastanza agevolmente i turni di qualificazione (con Latorre sugli scudi, per le realizzazioni decisive), in semifinale i nostri hanno incontrato il Torino.
Andati in vantaggio, sono stati raggiunti solo per un calcio di rigore definito assolutamente ridicolo: comprensibile solo perché assegnato a favore della squadra locale.
Un calcio di punizione, anch’esso diciamo…discutibile ha sancito poi l’eliminazione dei nostri, che nella finale per il terzo posto hanno sconfitto per 2-1 la Sampdoria, con Latorre (assente Poku) ancora sugli scudi.
C’è qualche problema soprattutto dietro, dove prendiamo troppi gol.

Esordienti: Inter Segrate 3-0 (Bonavita, Curatolo, Pelamatti)

Ecco il mio report:

Finalmente un largo successo dei nostri esordienti che avevano cominciato il campionato con tre pareggi e solo domenica avevano vinto in trasferta con la forte Lombardia Uno su rigore, propiziato da baby Goffi che nell'occasione è stato mandato...al pronto soccorso dal suo avversario e ieri era in tribuna.

La squadra ha tanti buoni giocatori, da aspettare per una valutazione più congrua quando lo sviluppo fisico e atletico sarà più pronunciato, ma è certo che per il momento fatica contro avversari con un anno in più.
Forse anche per questo, o forse per una precisa disposizione del tecnico che vuole si specializzino nel giro palla, tende a giocare all'indietro e a non cercare verticalizzazioni improvvise. 

In questo modo naturalmente è più difficile arrivare in porta, anche se forse si corrono meno rischi.

Ha sbloccato la partita una discesa irresistibile di Eli Digiuliomaria, fermata con un netto fallo prima dell'area. Punizione battuta da Simone Bonavita (il capitano) che infila di precisione l'angolino basso..

Dopo un periodo di equilibrio, prendiamo il sopravvento fino al rigore (forse un po' generoso) che consente a Denis Curatolo di sbloccarsi: perfetta la sua esecuzione.
In precedenza ancora Denis aveva avuto qualche occasione, non sfruttata per ...ansia da prestazione

Quindi il terzo gol, segnato dall'esterno sinistro Pelamatti con un bel taglio che lo portava a superare anche il portiere.

Come detto tanti giocatori hanno qualità e vanno aspettati. 

Al momento mi sembra che qualcosa in più lo diano il centrale difensivo Cugola (forte atleticamente) il centrocampista Bonavita, che ha un passo superiore ai compagni e buona visione di gioco, mentre  a me piace anche l'altro centrocampista Perin.

Poi Eli, che è sicuramente il più talentuoso e appunto Denis, centravanti con movimenti da rapace e tiro alla...Bonazzoli piccolo.
Curatolo però a mio parere deve essere meno frenetico, meno ossessionato dal gol.
Se sta calmo e gioca con ordine, i gol arriveranno anche più numerosi


Pulcini A girone 12

Cinisello Inter 2-5: nessuna informazione

Pulcini A girone 13:

Segrate Inter 0-12: Grillo 4, Daga 2, Grieco 2, Infantino, D’Amico, Mereu, Zemouri

Pulcini A girone 22:

Inter Niguarda 6-1:Gallazzi 3, De Grassi 2, Camovali

Pulcini B girone 26:

Milan Inter 4-0:
Il giudizio di SeS: “più intensità per i rossoneri, che si aggiudicano nettamente la sfida contro avversari di pari livello”

Il giudizio di mister Pesatori: “Siamo due squadre che si equivalgono, oggi sono stati superiori a noi soprattutto per l’atteggiamento e l’aggressività”

La nostra formazione: Pedotti, castegnato Milan Ceruti Mafezzoni, Mocchetti, Ebegbelumhen, Kone, Poropat, Viscardi, Pedotti

Pulcini B girone 27:

Seguro Inter 5-4. Mancano informazioni

Pulcini C girone 40:

Scarioni Inter 5-2. Mancano informazioni

Giovani di area Inter

Procediamo come al solito a una rapida ricognizione sulla situazione dei nostri giovani (e di alcuni ex) che militano in serie B.

1993  Di Gennaro, Latina:  assente Ternana Latina 0-0
1993 Pecorini, Ascoli: assente in Ascoli  Avellino 3-4
1993 Bessa, Como: Titolare (6.5) In Latina Como 1-1
1994  Belloni,  Ternana: titolare in  Ternana Latina 0-0
1994 Garritano,  Cesena: panchina in Como Cesena 1-3
1994  Acampora,  Spezia: titolare (6.5) in Spezia Modena 2-0 1995 Donkor, Bari: titolare in Bari P. Vercelli 6-2
1996  Yao Guy: assente in  Brescia Crotone 3-0
1996   Camara, Modena: subentra  al 9’ st in Spezia Modena 2-0
1996  Puscas, Bari: panchina in Bari P. Vercelli 6-2
1996 Palazzi, Livorno: in panchina in Livorno Entella 0-0
1997  Zebli, Perugia: in panchina in Cagliari Perugia 0-2
1997 Bonazzoli, Lanciano:  panchina in Salernitana Lanciano 1-3
 1996 Rocca, Lanciano: subentra (6.5)in Salernitana Lanciano 1-3
 1997 Di Marco, Ascoli: titolare (5.5) in Ascoli Avellino 3-4

Vediamo ora come sono andati i nostri giocatori in lega Pro o qualcuno anche in D

1994 Bandini, Sudtirol:  titolare (6) in Reggiana Sudtirol 0-0
1994 Colombi, Maceratese: titolare (5.5) In Spal Maceratese 1-4
1994 Pasa, Pordenone: itolare (6) in Bassano Pordenone 1-0
1993 Candido, V. Bassano: titolare (6) in Bassano Pordenone 1-0
1996 Sciacca, Renate: titolare (6) In Renate Feralpi 1-0
1993 Romanò, Renate:  panchina  in Renate  Feralpi 1-0  1994 Terrani, Lucchese: titolare (6) in Lucchese Rimini 2-0 1
1995 Guglielmotti, Cremonese: subentra al 19’st (6)  in Lumezzane Cremonese 2-1
1995 Eguelfi, Prato: titolare e gol  (6.5) in Pistoiese Prato 2-2
1993 Forte, Teramo: titolare in Prato Teramo 0-0
1996 Gaiola, Prato: titolare (6) in Pistoiese Prato 2-2
1995 Capello, Prato: assente in Pistoiese Prato 2-2
1994 Gabbianelli, Prato: subentra  (5.5) in Pistoiese Prato 2-2
1995 Knudsen: titolare (6) in Pistoiese Prato 2-2
1995 Ogunseye, Prato: subentra (sv) in  in Pistoiese Prato 2-2
1995 Tassi, Savona: panchina in Pisa Savona 2-0
1992 Dell’Agnello, Savona: titolare (6) in Pisa Savona  2-0
1994 Cincilla, Savona: panchina in Pisa Savona 2-0
1996 Lomolino, Savona: assente in Pisa Savona 2-0
1996 Steffè, Savona: panchina in Pisa Savona 2-0
1996 Romney, Savona: panchina in Pisa Savona 2-0
1996 Costa, V. Bassano: panchina in Bassano Pordenone 1-0

Serie D

Le partite del girone B non si sono disputate

Campionato primavera

Bernardi, Cagliari: mancano inf. su Cagliari Udinese 2-0
Goury, Pro Vercelli: assente  in Pro Vercelli Samp 1-2
Sgarbi, Vicenza: titolare in Inter Vicenza 2-1
Pinton, Vicenza: titolare in Inter Vicenza 2-1
Andriuoli, Genoa: mancano inf. su Genoa Sassuolo 4.3

Campionato Berretti

De Maria, Albinoleffe: subentra (sv) in Albino Savona 2-1
El Badaoui, Albinoleffe: titolare (6) in Albino Savona 2-1
Traoré, Albinoleffe: titolare (69 in Albino Savona 2-1
Lazzarini, Albinoleffe: panchina  in Albino Savona 2-1
De Luca, Torino: turno di riposo per il Toro
Panatti, Spal: assente in Mantova Spal 0-1

NB: mancano informazioni sui giocatori fuori regione

Campionato allievi AeB.

Partite non disputate

Campionato allievi Lega Pro.
Ebui, Brescia: assente in Cremonese Brescia 8-0
Franzini Feralpi: titolare (6) in Feralpi Atalanta 1-1
Montecchio, Novara: panchina in Novara Samp 0-2
Tacchini, Giana: assente in Pro Piacenza Giana 4-0
Qeros, Pavia: assente in Pavia Entella 2-0
Gavazzeni, Feralpi: assente  in Feralpi Atalanta 1-1
Comina, Lumez.: titolare (6.5) in Lumez. Reggiana 4-0
Scaroni, Lumez.: titolare (6) in  Lumez. Reggiana 4-0

Campionato giovanissimi

Sorrentino, Pavia: subentra (6) in Pavia Entella 0-0
Girone B turno sospeso.

Luciano Da Vite 


Nella foto (Inter.it): gli U15 festeggiano la vittoria della Nike Premier Cup, dopo aver sconfitto i pari età della Roma per 2-0 nella finale.

110 commenti:

Chris ha detto...

male la seconda al Viareggio, perso 3 a 1 con lo spezia.

Riccardo Anelli ha detto...

Che ne pensate dell'idea della super lega europea di calcio di cui si sta parlando in questi giorni ?
Fa comunque piacere sapere che in entrambe le versioni prospettate l'Inter abbia un posto garantito.

Riccardo Anelli ha detto...

Temo che Luciano abbia ragione su Guardiola....:(

Avvocheto ha detto...

@ Riccardo: seppur ancora tutti da capire i dettagli, mi sembrano ipotesi inevitabili e comunque piuttosto intriganti, non mi dispiacerebbero

Daniele ha detto...

Non credo di riuscire a reggere i ladri bastardi che fanno triplete......per quanto riguarda Guardiola avevo dubbi già ai tempi di Ibra al barća e della lezione impartitagli dal vate.

Riccardo Anelli ha detto...

@ Avvocheto speriamo di non fare la fine dell'Italia al Sei Nazionni :)
@ Daniele io ho spento al primo gol......serate così fanno veramente male.

Avvocheto ha detto...

Riaccendi pure Riccardo :)
Daniele, adesso puoi rilassarti :)

Daniele ha detto...

Come non detto.....oggi siamo tutti tedeschi.

Chris ha detto...

Più bello cosi! (cit)

Riccardo Anelli ha detto...

GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !
GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !
GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !
GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !
GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !
GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !
GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !
GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !
GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !
GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !
GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !
GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI ! GODOPOLI !

Avvocheto ha detto...

Dispiace :)

Avvocheto ha detto...

@ Luciano: può essere che il mundialito sia per i 2004 ed il mic per i 2003?

olag ha detto...

Più bello così.
Chissà ora cosa si starà sciacquando....

Riccardo Anelli ha detto...

Troppo bello scrivere a tuttosporc !!!!

Matteo ha detto...

Che bello vedere l'ovino andare via dopo il quarto gol, i topi sono primi ad abbandonare la nave che affonda, e ne vanno pure fieri di un presidente così.

Riccardo Anelli ha detto...

Meglio oggi o ad Istanbul ?

Chris ha detto...

dai Riccardo, la risposta già la sai

luciano ha detto...

Avvocheto: Mundialito per i 2004, Mic per i 2002. Così mi risulta, ma sono uno che fa confusione, aiutato in questo anche dal sito ufficiale e da SeS.
Per esempio sul sito era scritto che tra i subentrati c'era Chiarion (contro L'Akademjia) eio che pure avevo visto la partita, l'ho scritto. invece niente Chiarion, ma Cagnano.
Eppure conosco benissimo entrambi e avevo visto entrare Cagnano...

luciano ha detto...

Condivido la gioia smodata degli amici per l'eliminazione dei prepotenti facinorosi .
Per me meglio istanbul, ma solo perché quella era l'ultima spiaggia. Qui ci sarebbero state altre occasioni perché si realizzasse la...giusitizia divina

luciano ha detto...

Aldilà di come è finita (benissimo) farei con un po' di orgoglio una piccola considerazione.
In media vedo DAL VIVO dalle 3 alle 5 partite a settimana e questo da molti decenni.
resto un dilettante appassionato, ma alcune cose credo di capirle.
Per esempio i valori che contano nel calcio. Se arrivi in serie A hai una base tecnica almeno discreta. Poi è ovvio che D'Ambrosio non è Messi. Ma il Mancio ha detto paradossalmente: "vorrei 10 medel e un Messi".
Il campo è immenso: avere gamba, forza fisica, ferocia agonistica, personalità vincente sono i presupposti per controllarlo.
C'era un detto che sosteneva: la velocità senza controllo è nulla. Io dico: la tecnica senza passo e forza fisica e grinta è nulla.
Analizzo le squadre alla luce di questa convinzione.
In estate ho previsto che l'Inter fosse da quarto sesto posto e che la juve fosse competitiva per vincere la CL, perché mi sembrava alla pari con le 3-4 altre squadre attrezzate.
ha perso e sono stra felice, ma non credo di essere andato lontano dal vero nel pronostico.
In Italia si considerano (da parte di molti tifosi) campioni quelli che fanno un numero e giocatori mediocri o peggio quelli di sostanza.
Poi spesso si confonde l'antipatia con i giudizi di merito sul rendimento.
Io per esempio avrei dato il pallone d'oro a Matrix, grandissimo giocatore, piuttosto che a Cannavaro.
Considero grandi campioni Buffon Chiellini Barzagli Bonucci Marchisio, Pogba Morata Menzucoso persino Zaza.
Alcuni di questi sono odiosissimi, ma ciò non cambia la realtà. Poi c'è anche Dybala, lo zuccherino sulla torta (come lo era Pirlo, che però è stato costruito anche come atleta. E anche Dybala fa quello che fa perché è...ingrassato, non solo perché è bravo).
A questo si deve aggiungere un elemento: gli allenatori stranieri (generalizzo, eh) sanno dare spettacolo. Gli allenatori italiani sanno ottenere il massimo dagli uomini a loro disposizione, perché la nostra cultura calcistica è superiore a quella di tutti al mondo.
Guardiola per esempio è un allenatore straordinario nell'ottenere meno del possibile dai grandi campioni che ha sempre allenato.Sulla base di questo, contro l'opinione generale e non per scaramanzia, avrei scommesso un caffè o 50 euro sulla juve, prima delle due partite. Avrei perso. Ma penso di non aver sbagliato valutazione.
la sofferenza di tutti noi fino oltre il 90' lo dimostra.
Di solito si dice "la palla è rotonda" per dire che i risultati sono imprevedibili.
Io uso questo concetto in senso opposto: la palla è rotonda e dunque va dove CHI l'HA CONQUISTATA, se è capace, la manda.
Fosse ovale, dai rimbalzi imprevedibili, tutto cambierebbe

olag ha detto...

Senza scordare che quello che in Italia non prende gol a 925 minuti,ieri ne ha incassati quattro in 38 minuti.
Cinque tiri,quattro gol.

Guido ha detto...

C'è anche da fare una considerazione sul livello del calcio di oggi. Gol ridicoli si sono sempre visti, ma quando una squadra che si suppone essere tra le 3-4 più forti del mondo ne prende due così in una partita quasi ad eliminazione diretta, chiunque stia giocando, vuol dire che si è perso un po' il senso del gioco. Quando ho visto l'azione di Morata mi è sembrato di essere in un romanzo di Kafka (per come hanno difeso).

Su Guardiola concordo con Luciano. Non sui giocatori della juve: basta vedere il resto delle carriere di Chiellini, Barzagli, Bonucci, Marchisio e Morata. Fuori da questa squadra, fuori dal contesto in cui picchiano impuniti ogni domenica e riescono a formare un amalgama che normalmente non sarebbe possibile, sono buoni giocatori, nulla più.

Unknown ha detto...

Brutto uscire così..... ha ragione marmotta, non contiamo nulla in europa, il calcio italiano deve essere tutelato...... (sono abituati così.... alle tutele....)

Unknown ha detto...

@Matteo, vero anche io ho pensato la stessa cosa, bruttissimo da vedere, brutto non saper accettare le sconfitte.
@Riccardo sulla superlega, se è organizzata principalmente da inglesi e tedeschi a me va bene. Se ci sono in mezzo gli italiani e l'ovino principalmente, non c'è nulla di buono.

Paolo Grasso ha detto...

Un pò di considerazioni sparse.
-Allucinante la fase difensiva del bayern. Non so se dipendesse dall'assenza dei difensori centrali o se da una svagatezza generale dei tedeschi. Fatto sta che ne hanno presi due, ma potevano prenderne tranquillamente quattro, contando il palo di cuadrado (che giocatore!) e le tre occasioni nitide mangiate da morata.
- Dei piccoli errori hanno condannato i ladri: penso al mancato rinvio sul gol del 2-1, e con una marcatura saltata, UNA, tutta la squadra scivola sulla destra con lewa libero di insaccare (su un assist PERFETTO); o alla palla malamente persa da evra che ha portato all'azione del 3-2.
-Alla precisione dei tedeschi, che giocavano in velocità, con palloni forti precisi al millimetro che andavano esattamente dove sarebbe stato in seguito il compagno.
- Thiago e Costa: che giocatori!

Lou ha detto...

.... a parte che il Bayern (tutt'altro che esaltante) era senza i centrali titolari e si visto ieri sera, ancora più che nell'andata, la juve ha fatto molto bene il suo gioco (all'italiana, difesa aggressiva e contropiede : anche se pistocchi non l'ha capito) finché ha avuto la benzina "super" nelle gambe per aggredire (raddoppiavano e triplicavano ala grande)e ripartire. Finita quella, poi sono tornati quelli che sono a livello internazionale : una squadretta che (senza calendario facile e gli aiutini dell'anno scorso.... do you remember Monaco?) non fa molta strada ...

luciano ha detto...

Non ho visto volutamente la partita e quindi non mi pronuncio. Ho visto oggi i filmati e devo dire onestamente che non ho le certezze degli juventini sul fuorigioco fischiato a Morata prima che calciasse a rete, a difesa ferma.
Quello che gli juventini non capiscono è che in Italia possono pretendere che tutti gli errori siano a loro favore e in tutti i casi dubbi si decida a loro favore.
Fuori può capitare un errore a favore o uno contro, un'interpretazione discutibile in un senso o nell'altro.
Non è l'episodio che conta, ma la sistematicità degli episodi.

Nutro una profonda avversione verso gli juventini che hanno fatto tanto male allo sport che amo. E questo è un fatto.

Poi quando esprimo opinioni (non giudizi) su fattori di tipo tecnico cerco di essere obiettivo.

La juve è una squadra fortissima anche in Europa e negarlo secondo me è possibile ma poco credibile.
A livello superiore per me c'è il barcellona, al suo livello il bayern e forse il real madrid. Lo sarebbe anche il PSG con la conduzione di un tecnico italiano.
Alcuni giocatori che vengono considerati mediocri (parlo di titolari) li vorrei tutti, in blocco, per quanto odiosi. Invece non vorrei gli Evra e preferisco persino il Perisic di questi tempi a Cuadrado, per quanto stranamente bene abbia giocato.
Opinioni su come si vede il calcio e sulle quali è bello discutere, da dilettanti appassionati

Unknown ha detto...

E' VERO Luciano, si sentono poco tutelati in Europa, come ha detto quel dirigente ke si meritano. E loro oggi non fanno altro che ripeterlo, che sono stati svantaggiati dagli arbitraggi... sì sì come il rigore inesistente a danno del Monaco l'anno scorso con il quale arrivarono in semifinale. Sono solamente odiosi, come il loro presidente.

LOTHAR10 ha detto...

ciao a tutti

ieri è stata proprio una bella serata soprattutto dal minuto 70 in poi....
in particolare aver sentito l'intervista di "occhio di falco" Marmotta che si arrampicava sui vetri parlando di Rispetto , non ha prezzo ...
ma come non erano loro la società che "Vince sul campo".....

ringrazio Dio di essere Interista......

Forza Ragazzi

LOTHAR10 ha detto...

ops..

"come si arrampicava sugli specchi"

luciano ha detto...

Non mi ricordo più, quale è stata l'ultima italiana capace di vincere la CL?

nico_qsr ha detto...

"ahhh se evra avesse spazzato sul 1° gol"
"ahhh se avesse spazzato sul 2° gol"
opinioni diffuse, sentite pure su SI da quel fenomeno di accardi
Però con i se e con i ma non si va da nessuna parte, sopratutto non puoi contare solo i SE che vanno a tuo favore.
Se Alaba non avesse fatto quella cazzata non avrebbero potuto arroccarsi e giocare in contropiede sapendo di avere il vantaggio.
Imo decisive le scelte, più che la tattica (come quasi sempre): morata, ancora con birra in corpo e in serata, sostituito per mettere un giocatore nn in grado di essere altrettanto pericoloso e veloce negli spazi
Da quel momento i gobbi sono diventati meno pericolosi e sono poi statipuniti dal regalo che hanno fatto al bayern
marotta re del mercato senza dubbio.

Riccardo Anelli ha detto...

Anch'io ho un vuoto di memoria....quale è stata l'ultimasquadra italiana ad eliminare il Bayern ?

Riccardo Anelli ha detto...

Mercoledì 13 aprile a San Siro finale di ritorno Coppa Italia con la rubentus

Avvocheto ha detto...

Hai ragione Luciano: 2002 al Mic e 2004 al mundialito. Coi 2002 ci saranno anche Nappi ed Oristanio?

Seu Jorge ha detto...

coutinho per quanto mi riguarda rimane il rimpianto più grande di sempre, operazione senza senso, a quel prezzo ridicolo.

Tre spanne sopra kovacic...scusate la malinconia, ma dopo un'azione e gol così ci stava

luciano ha detto...

Nappi e Oristanio dovrebbero esserci o comunque dovrebbero aggiungersi a noi il prossimo anno. Non verrà più invece, uno dei due centrocampisti veneti e dovrebbe venire un brasiliano, residente in italia fortissimo. Oggi ho visto un centrocapista in prova, non male davvero. Erano presenti anche samaden e bernazzani

luciano ha detto...

Solo un cieco poteva non vedere le qualità di Cou, in prospettiva

Avvocheto ha detto...

Eh già...Cou...:(

Grazie Luciano per le info

Intanto nuovo infortunio per Dige...che sfiga questo ragazzo mamma mia...

Sempre interessanti le interviste di ausilio.

Tra i nomi che secondo sky staremo seguendo in Olanda c'è anche Bazoer del'Ajax...a prescindere dal nostro presunto interesse o dalle minuscole possibilità che eventualmente potremmo avere, qualcuno di voi lo conosce bene? In passato ho letto ed intravisto cose piuttosto interessanti su questo ragazzo

Avvocheto ha detto...

Intanto il Belgio U. 17 di Zinho ed emmers ha passato il turno e giocherà gli europei di categoria quest'estate.
Si è complicata invece la qualificazione per l'Italia di Pinamonti.

Questi tre ragazzi spero, e sono convinto, di vederli aggregati al ritiro estivo della prima squadra: attenzione perché tra europei, Copa America ed olimpiadi, nelle varie tournée potrebbero esserci molti spazi per i ragazzi giovani..

olag ha detto...

Invece della Superlega,perché non si mette in atto il Supersorteggio,con la possibilità di avere arbitri di altre nazionalità in tutti i campionati europei?

carlo ha detto...

Solo le p.i. E i soliti fischiatori si San Siro avevano il coraggio di dire che Cou non sarebbe diventato un notevole giocatore.

Comunque, devo riconoscere che il secondo gol dei ladri in contropiede è uno spettacolo di velocità e tecnica individuale. In più c'è anche il lieto fine.

Certo, lontano anni luce dalla perfezione del contropiede nerazzurro contro il Chelsea del 2010...

luciano ha detto...

L'intervista di Ausilio è interessantissima e dimostra (conferma) se mai ce ne fosse bisogno che le opinioni dei tifosi sono legittime ed è bello che vengano espresse in libertà e in contradditorio ma le scelte dei professionisti rispondono a parametri ben più complessi.

Pandev serviva all'equilibrio della squadra che poteva vincere subito più del giovane Cavani (che allora un tifoso-guida della rete chiamava "Cagani", salvo poi insultare la dirigenza che se l'era fatto sfuggire).

Io oggi chiedo:cambiereste Cavani con il triplete?

Stessa cosa per Melo: l'Inter aveva un difetto di personalità ed esperienza. A quei prezzi Melo era un'occasione irrinunciabile. Poi può non aver corrisposto alle attese, questo può accadere per tutti.

luciano ha detto...

Ho ricevuto molte critiche che mi amareggiano: capisco che dire a un tifoso che le sue valutazioni sono necessariamente superficiali, non sia cosa popolare.
E' come dire che rispetto a chi lavora nel calcio per professione ed è stato scelto per il suo curriculum noi tifosi capiamo poco.
Io per parte mia ne sono consapevole e questo non mi fa sentire sminuito. Vuol dire che capirò più di Ausilio in latino, filosofia e letteratura, pazienza.

Secondo me chi critica questa impostazione fa più o meno volutamente confusione fra diversi campi.

Se non credessi che è piacevole oltre che pienamente legittimo scambiare opinioni su ciò che ci appassiona, non terrei un blog e non sarei su twitter.

Non è in discussione questo, ma la pretesa che la propria opinione sia la verità divina e quindi il "diritto" di pronunciare in modo categorico giudizi definiitvi su chi esercita una professione complessa (per un quarto d'ora. Ho sentito urlare di tutto su D'Ambrosio e chi l'ha comprato e dopo un gol e un assist gli stessi legittimamente lo incensavano).

Chiaro che allenatori e dirigenti possono sbagliare come tutti quelli che lavorano. E' bello dire "per me Guardiola è uno splendido perdente, un allenatore italiano avrebbe vinto il triplo con le sue squadre (ma poi bisogna chiedersi perché gli squadroni li hanno dati a Guardiola e non a Sarri o Pioli). Come è bello dire il contrario. Il calcio fa discutere e quando non si discutesse più perderebbe interesse. fa discutere perché "in Italia ci sono 60 milioni di direttori tecnici allenatori e presidenti"

ma bisogna sapere che non è così. Il lavoro di un operatore va giudicato da chi conosce il contesto, è un superiore del soggetto da giudicare e magari se sbaglia valutazione ci rimette suoi soldi.

Checché se ne dica io non sono un Manciniano non sono un mazzariano e non sono un aziendalista.
Sono uno che ha consapevolezza della superficialità dei suoi strumenti di conoscenza nel settore e dunque concede (per quel che conta) a tutti il beneficio del dubbio, prima di stroncarli.

Si può chiamare anche rispetto per chi lavora, se si vuole, oltre che consapevolezza dei propri limiti.

Il secondo equivoco voluto è : così tu vuoi tornare al Medio evo ai servi della gleba che non possono intralciare il signore.

paragonare la conquista delle libertà e dei diritti politici al calcio è veramente un'operazione di poca comprensione della realtà.
nella politica si confrontano interessi diversi e solo io sono competente a DECIDERE quali sono i miei interessi, anche in senso lato. Su questo non c'è nessuno più competente e più professionista di me. E questo vale anche per il più disperato clochard

Io non metterò mai sullo stesso piano la posizione di un professionista competente (che arriva dove arriva dopo una selezione tremenda) con quella mia, di osservatore esterno per quanto appassionato.

Sono convinto che la inosservanza della meritocrazia e della professionalità sia il cancro di questa societò, il che non ha nulla che vedere con la negazione della democrazia. semmai con la negazione della superficialità imperante.

Se però questa mia posizione di fondo infastidisce o irrita, piuttosto che cambiarla, non ho nessun problema a togliere il disturbo

Matteo ha detto...

Voglio dire la mia su Coutinho, è un bravo ragazzo ed un buonissimo giocatore, non penso diventerà mai un campione e secondo me non penso riuscirà a migliorare il pur buon livello raggiunto negli ultimi anni, rimango dell'idea che nel nostro campionato farebbe ancora tanta fatica, ad esempio il gol segnato al M.U. dico solo che se un nostro terzino facesse passare l'attaccante in quel modo ed il centrale che dovrebbe andare a chiudere arrivasse solo sul vertice dell'area piccola(lo spazio dietro di lui lo coprirebbe l'altro centrale, il primo palo va sempre chiuso) questi due giocatori verrebbero mandati a giocare nelle categorie inferiori, no perchè nel campionato italiano ci sarà anche meno spettacolo ma una cosa del genere raramente si vede, oppure è anche il M.U. che quest'anno fa lacrimare.

Luciano, volevo chiederti un parere, come vedi le prospettive future di Lui e Carraro? Grazie ancora per le notizie che ci dai sui vari provini, il giocatore brasiliano gioca in una squadra lombarda?

carlo ha detto...

Caro Matteo, personalmente ho l.impressione che la precisione delle difese delle squadre italiane sia ormai un lontano ricordo. Probabilmente a causa dell'ingresso di numerosi difensori stranieri e della ricerca del gioco offensivo.

L'unica difesa vecchio stampo è forse quella dei ladri, i quali comunque hanno commesso errori contro il Bayern.

Unknown ha detto...

Vedendo ciò che combinano gli ultrà nelle trasferte europee, con i mendicanti, nelle fontane, risse, accoltellamenti pure in altri campionati, in turchia fucilate addirittura, in spagna un tifoso accoltellato e gettato in un fiume ecc ecc... beh penso che il calcio sia sempre più uno sport per vastasi, imbecilli, debosciati. Strano che tutto ciò non succeda negli altri sport.

Lou ha detto...

"Tre spanne sopra kovacic..."
#amen

luciano ha detto...

Il giovane brasiliano gioca in Emilia

Quando si valuta un giocatore, è normale che a me piaccia più x, a un altro y.
Anche per me comunque Cou ha dei colpi decisivi che Mateo ancora non possiede. Parlo di colpi decisivi, non di dribbling appaganti ma sterili a centro campo.
Però è anche vero che mateo ha due anni in meno

luciano ha detto...

L'inter segue un giovane belga fortissimo. Il problema è che a vederlo, nelle ultime partite, c'erano gli osservatori di yutte le principali squadre italiane e soprattutto europee

carlo ha detto...

Certo che il calcio belga sta diventando il nuovo serbatoio di talenti, così come accade da tempo col calcio slavo-balcanico.

Sugli arbitraggi:bei vede proprio che il mondo bianconero è totalmente ignorante sull'argomento. Si poteva non fischiare su morata o espellere un giocatore del bayern, ma i ladri sono comunque arrivati tranquillamente sette - otto volte davanti al portiere.
I veri arbitraggi a sfavore sono quelli che ti impediscono di giocare.
Ci sono decine di occasioni in ogni partita in cui è pura discrezionalità il fatto di fischiare o lasciar giocare.
I ladri sono abituati a non aver fischiato nulla contro e tutto a favore, in quelle normali situazioni di contrasto a metà campo.
E quello fa tutta la differenza del mondo.

I ladri non hanno mai avuto esperienza di questo tipo di soprusi, nemmeno nella "ostile " Europa.
Che loro le semifinali anni '80 col Real Madrid non potrebbero neppure immaginarle.

carlo ha detto...

Spalletti si sarebbe permesso certi commenti se Tohir non fosse stato presidente dell'Inter e in più indonesiano?
Io credo di no.
Nausea

Riccardo Anelli ha detto...

Altro personaggio simpatico Paolillo che, invece di scusarsi per aver contribuito a generare l'orrenda normativa del fair play finanziario, continuare a sputare veleno sulla nuova dirigenza del'Inter.
@ Carlo credo che Spalletti rosichi ancora per i secondi posti.

Avvocheto ha detto...

Bravo Riccardo. Paolillo ha veramente rotto le scatole...come se la sua gestione avesse lasciato risultati economici brillanti...sarò prevenuto io ma mi pare che ci sia sempre astio nelle sue parole quando parla della nuova dirigenza

surf74 ha detto...

Nessun altro indizio luciano sul belga e sul brasiliano?

luciano ha detto...

Mah, il brasiliano sinceramente non so come si chiama, ma penso che leggendo la nostra formazione del torneo che inizia oggi dovremo saperlo. per il belga penso che si inutile accendere illusioni, vista la concorrenza.

ZiemeluBarri ha detto...

Immagino che si tratta di Alcides Dias brasiliano della Liventina che ha già giocato con l'Inter nel recente Memorial Haider

Matteo ha detto...

Come sono tristi i titoloni del sito di fcinter1908? Voglio dire la fonte dell'informazione(se vogliamo chiamarla così) è tuttosporc e ci fanno su due articoli con due titoli stile apocalisse per guadagnarsi dei click, gli avvoltoi..

luciano ha detto...

matteo, quali sono i due titoloni?

Unknown ha detto...

Buongiorno, stamane leggevo ancora di superlega. Se si parla con tale frequenza sui media, vuol dire che qualcosa bolle in pentola sul serio, anche se credo che alla fine si accontenteranno di una "riforma" della champions attuale. E qui nascono alcune mie paure, perché al tavolo delle "riformine" ci sarà l'ovino e ci sarà pure zio fester.... purtroppo!
Ieri poi riflettevo, mettendomi nei panni dei tifosi di squadre tipo: Samp, Genoa, Toro, Lazio, Verona, Palermo, Bari, Cagliari ecc che sono cmqe un patrimonio del calcio italiano, come la prenderebbero ad essere escluse dall'nba del calcio che conta?? vedremo....

Matteo ha detto...

Ciao Luciano, scusa se ti rispondo in ritardo, io mi riferivo a certi titoli comparsi in prima pagina di fcinter1908, erano degli articoli che si vedevano sta mattina, la mai era solo una piccola osservazione dovuta a questa cosa, tuttosporc salta fuori con il solito scadente articolo che se non andassimo in CL dovremmo vendere praticamente tutti quelli forti in rosa pena fallimento della società(non proprio queste parole, ma le insinuazione erano poco velate). Bene, quel sito, che si spera gestito da tifosi interisti, salta fuori con due articoli in prima pagina di cui uno in primo piano riportando le parole della carta igienica dei criminali(cioè i gobbi), i titoli riportati erano "Inter, senza CL vende questi 3 giocatori". Ripeto che la mia è solo un'osservazione(se da fastidio potete cancellarla) ma voglio dire perchè dar credito alla parte della stampa palesemente faziosa(la restante è solo apparentemente non faziosa) ed anzi creare dei titoli degli articoli dove il lettore interista viene un coccolone solo a leggerlo. Perchè un sito che deve riportare notizie sul mondo Inter deve prendere come fonte tuttosporc?
Ripeto che non voglio creare nessuna polemica, la mia era solo un'osservazione su questo fastidioso atteggiamento, poi ognuno può pubblicare quello che vuole ma allora ne deve accettare le critiche o la perdita di affidabilità.

Luciano volevo rifarti una domanda che ti avevo fatto tempo addietro, come vedi il futuro di Carraro e Lui?

Riccardo Anelli ha detto...

@ Matteo sappiamo chi controlla ora quel sito.
@ Dino con simili personaggi in effetti è difficile sperare in qualcosa di buono.
Vediamo quello che succede, anche se credo che il modello Nba, Nfl non sia così facile da importare in Europa e soprattutto in Italia.

luciano ha detto...

Matteo: figurati volevo solo saper di che parlassero gli articoli che ora constato giustamente incriminati.Su Carraro e Lui è difficilissimo pronunciarsi . Lui è fermo fa tempo, le qualità le consociamo come pure qualche limite. Se devo giudicare dal percorso di altri centrocampisti che alla loro età sembravano anche leggermente più forti, sarei abbastanza scettico, almeno per il breve periodo (i prossimi 2-3 anni). però è proprio in questi due anni che si fa il salto decisivo in avanti o si resta in un discreto anonimato. Carraro ha pure buona tecnica, ma rispetto a Lui a me sembra più roccioso, più reattivo. Lui è più forte di testa, più brasiliano. farà più strada quello che colmerà in maggior misura le proprie lacune.

Dino: secondo me quale che sia la struttura della superlega o altro, si dovrà lasciare la porta aperta a un ricambio, magari attraverso spareggi tra le migliori qualificate dei campionati nazionali. Per esempio: 12 squadre fisse. le altre otto affrontano le vincenti degli spareggi nei vari campionati.

luciano ha detto...

oggi ho visto i pulcini A (2005) dare veramente spettacolo contro i 2004 della Lombardia Uno, a prescindere dal risultato (c'era incertezza fra noi del pubblico se è finita 10 a 0 o 11 a zero, con in più 4 traverse colpite dai nostri.
magari è stata una prestazione eccezionale, forse erano in cattiva giornata gli avversari, fatto sta che il dominio nostro è stato totale sin del primo dei tre tempi (finito 6-0) ed è continuato negli altri due nonostante le numerose sostituzioni.
Quello che impressiona nei nostri è la ricerca continua della costruzione, palla a terra e con bei fraseggi, sin dalla fase difensiva.
poi la grinta, il passo, l'altruismo. ora partiranno per il torneo di gallipoli, vedremo come si comporteranno.
Ci sono 14-15 elementi davvero bravi e interesssanti e fare delle graduatorie è ingiusto. ma siccome so che gli amici vogliono qualche nome su cui sognare, ne farò 4: il centrale difensivo e capitano Stante, autentico leader in campo(ne avevo già parlato) e il trio d'attacco Esposito Owosu (Enoch) Cerlesi.
A scanso i equivoci dirò che Enoch, che ha un corporatura discreta ma non eccezionale, un passo eccezionale, visione di gioco, tiro ritmo e grinta è nato in Italia e non è assimilabile a qualche energumeno che si vede nelle minori del Milan

luciano ha detto...

Alla partita di questa sera chiedo solo (non credendo come sanno gli amici alla qualificazione in EL) una prestazione di alto livello, che ci tenga in partita sino alla fine. Se poi dovesse scapparci un risultato positivo, ovvio che brniderei

Chris ha detto...

5 a 0 all'apia e qualificazione agli ottavi del Viareggio come secondi. mercoledi il nostro ottavo. doppietta di Kouamè, Correia, Chiarion e Appiah.

Avvocheto ha detto...

@ Luciano: Esposito é il più piccolo dei 3 fratelli, giusto?

luciano ha detto...

Esatto, Avvocheto E potrebbe essere il più bravo...
peccato per gli esordienti che già non sono eccezionali w si divideranno: una parte al Mundialito, l'altra a un torneo in Toscana.
Come l'anno scorso, mi pare, ma solo che non sembra siano lo stesso gruppo

Matteo ha detto...

Partita difficilissima sta sera, abbiamo fuori pure Kondo e Brozo non sembrava in buone condizioni, ci girasse bene una volta. Dai portami bene un'altra volta.

Chris ha detto...

pronfondo rammarico per questo pareggio subito nel finale. inutile direi che era una partita assolutamente da vincere, era da vincere alla vigilia, era ancor più da vincere dopo che fino all'84 sei avanti. discorso simile a quello recentemente di firenze.
poi ovvio che in assoluto un pareggio a roma sarebbe positivo, ma dopo aver perso punti in modo ridicolo contro carpi e verona, si doveva solo vincere per continuare a sperare nella champions. peccato perchè abbiamo quasi buttato via una stagione dove potevamo seriamente dire la nostra. per colpa di 2/3 partite andate male tutte nello stesso breve periodo contro squadre imbarazzanti.

Chris ha detto...

cmq stasera forse abbiamo dato un senso al rinnovo di Nagatomo.

luciano ha detto...

Però ragionando così la Roma poteva vincere lo scudo, perché ha buttato un sacco di punti inizialmente. E la juve poteva essere molto più avanti perché a un certo punto era a 13 punti dalla prima.
E la Viola è al nostro livello perché ha buttato punti con le medio piccole.
Non è così. un campionato prevede alti e bassi e quello che ottieni alla fine, arbitri a parte, è il tuo livello

Chris ha detto...

delle altre sinceramente non mi interessa, io, guardando al mio, stasera, dopo quello che in teoria sarebbe un ottimo punto a roma, sono incazzato per quel periodo di gennaio-febbraio dove abbiamo perso punti ridicoli, in modo ridicolo, contro squadre ridicole. in una stagione dove nel complesso stavamo, e successivamente abbiamo rifatto, bene.

Chris ha detto...

e cmq, anche se non sarà champions, questa qui mi sembra finalmente un'ottima base per costruire qualcosa di positivo in futuro.

luciano ha detto...

Anche questo per me è un errore da non fare. nagatomo come tutti va tenuto o non tenuto per quello che ha fatto in un campionato, non in una partita

luciano ha detto...

Non si tratta di guardare le altre, si tratta di rendersi conto che il calcio in Italia è questo: inevitabilmente si hanno alti e bassi e si perdono punti anche con le piccole. Alla fine chi è stata più regolare vince

Chris ha detto...

Naga però è qualche partita che sta facendo sorprendentemente bene. il rinnovo mi sembra una cosa assurda, stasera però, dopo questa serie di buone partite, conclusa col difficile salah test, ci riesco a trovare finalmente un po' di senso.

luciano ha detto...

E' esattamente quello che sostenevo nell'ultimo post e prima della partita: finire quarti a 70 punti per le prospettive prossime è diverso che finire ottavi a 55 punti in classifica. Mi auguravo a Roma di restare in partita fino alla fine e speravo (spero) che si sia continuità fino al termine

Riccardo Anelli ha detto...

Anch'io sono molto arrabbiato per stasera, mi consolo pensando che è verissimo quello che ha detto Chris, abbiamo finalmente un'ottima base per costruire qualcosa di positivo in futuro. Si tratta ora di continuare così fino a fine campionato e poi di cercare di fare un mercato mirato. Banega è il primo tassello, cosa ci manca ancora per aver una squadra da titolo ?
A tal proposito Ljajic è un "lusso" che non possiamo permetterci.

Ivan.fab ha detto...

L'ho vista in un iphone al ristorante, sembravo un ectoplasma. Soffri per la partita? Nooooooooo.

Un vero peccato ma il pareggio é corretto, peccato per come nasce il goal, noi davvero stanchi. Si é sentito parecchio stasera la panchina corta a metà campo e peccato per quel giallo stupido di Palacio col Bologna.

Brozovic a me stasera per quel potevo vedere é parso fantastico.
Perisic non mi sorprende, seguo la bundesliga.

Matteo ha detto...

Cavolo, siamo partiti ad inizio campionato con una rosa lunghissima e ci siamo ritrovati ad una partita così importante cortissimi, se fossero entrati Palacio, Kondogbia ed Icardi(che avrebbe giocato titolare dall'inizio) questa l'avremmo portata a casa, a quanto pare dobbiamo preparare una stagione pensando che se c'è una sfiga questa beccherà sempre noi.

Ivan.fab ha detto...

Cosa ci manca Ric? Un giocatore forte al posto di Ljajic (Candreva forse? Ne servirebbe uno meglio), un terzino destro top (Vrsaljko) e poi speriamo davvero arrivino Soriano e Banega. Un mercato che non credo impossibile.

Riccardo Anelli ha detto...

@ Ivan anch'io credo che dal punto di vista tecnico non sia un mercato impossibile, il problema sarà come finanziare questo mercato, stante il fatto che sottostiamo alla regola del si compra per quanto si vende.
Dobbiamo poi risolvere al meglio la questione Jovetic mentre Ljajic e Telles li considero ormai già degli ex.

LOTHAR10 ha detto...

Ciao a tutt
Grande partita stasera.
Peccato ma fiero dei ragazzi.

Forza Inter...

Avvocheto ha detto...

Finito ora di vedere la replica.
Saró breve.
D'accordo solo in parte con Chris.
Ovviamente girano i cosiddetti a mille per aver preso un gol fortunoso a 5 minuti dalla fine. Inutile dire quanto sarebbe stata importante una vittoria.
Ma come dicevo già in settimana, un pareggio é comunque un buon risultato...i punti sono ancora tanti e non scommetterei sulla continuità della Roma...insomma, andiamo a prenderci il quarto posto ma io ho ancora qualche speranza anche sul terzo.
Sugli alti e bassi é chiaro che capitano a tutti in una stagione...certo che il nostro periodo gennaio-febbraio ha rischiato veramente di mandarmi in psicanalisi.
Comunque stasera veramente ottima partita: se trovo qualcuno che ha da brontolare anche oggi me lo mangio.
Nonostante assenze, classifica, pressioni vere e indotte, abbiamo giocato con personalità, cattiveria ed anche una certa qualità.
A prescindere da tutto, pensiamo all crescita che abbiamo avuto rispetto all'anno scorso, ai margini di miglioramento che ha ancora questo gruppo ed ai pochi innesti che potrebbero servire l'anno prossimo per fare ulteriori grandi passi in avanti.
Insomma, vado a letto ancora incazzato ma parzialmente soddisfatto ed ottimista.

Unknown ha detto...

Beh Liajic ha giocato una buona partita. Abbiamo giocato una partita alla pari con una squadra più forte di noi, a prescindere da che ne pensino i detrattori di Mancini, nonostante assenze importanti. Tutto il resto è noia.... non ho detto gioia.. Buona domenica

Avvocheto ha detto...

Intanto andrà agli europei U.17 anche l'Italia di Pinamonti (in panchina nell'ultima partita del girone eliminatorio)

Unknown ha detto...

Bella partita e bella Inter, peccato che gli ultimi 20 minuti eravamo sulle gambe e non avevamo cambi in grado di far rifiatare i titolari.

Perisic sembra veramente un'altro giocatore, ha una convinzione nei suoi mezzi e una forza nelle gambe spaventosa.
Brozovic è incostante ma secondo me irrinunciabile per legare il centrocampo e l'attacco, spero vivamente sia un punto fermo nella rosa dell'Inter che verrà.
Nota dolente Eder, pur con tutte le scusanti del caso, mi sembra scarico di gambe rispetto a quando è arrivato.
Non è un campione ma è un ottimo giocatore, che può comunque tornare utile a questa squadra per le sue doti di resistenza.
In buone condizioni può essere un ottimo ricambio, sia come punta che come esterno a destra o sinistra.

Io toccherei il meno possibile questa rosa, secondo me con Banega e un Cavani al posto di Icardi saremmo quasi da scudetto..

luciano ha detto...

Allegri si conferma grande allenatore e piccolissima persona.
Alla domanda sulla "casualità" della mancata espulsione di un suo giocatore e dell'annullamento ingiustificato di una rete (con il resto del match da giocarsi in parità di gol, ma con la juve in 10, ha risposto: una squadra che ha vinto 19 delle ultime 20 partite non può essere tirata in ballo per un errore arbitrale.
Eh, no, caro allegri. nonostante il Plauso dei servi televisivi, la tua squadra è fortissima e io l'ho riconosciuto da sempre, ma di quelle 19 vittorie alcune sono state determinate o almeno favorite proprio da errori arbitrali 8a senso unico).
E comunque, anche se fossero tutte pulite, non ci sarebbe motivo per regalare nella ventesima alla juve una mancata espulsione e un gol regolare degli avversari, a partita aperta

Matteo ha detto...

Sono così abituati ad avere favori che appena in Europa hanno un arbitro super partes si lamentano di essere penalizzati.

Volevo chiedervi cosa ne pensate dell'attaccante del Carpi Lasagna, mi sta facendo una buona impressione, ha delle buone qualità e non mi dispiacciono i movimenti che fa, lo seguo da un pò ed ho visto che è migliorato da inizio stagione, la sua prima in A, tra l'altro è da pochissimo che gioca ad alti livelli quindi penso che migliorerà ancora per qualche anno. Ah è interista.

luciano ha detto...

Eh, Matteo, sinceramente non sono in grado di esprimere un'opinione con un minimo di attendibiiità, spero che lo faccia qualcun altro. Però mi pare di capire che non è titolare neppure nel carpi ed entra di solito nel finale, sia pure in modo procficuo

Ivan.fab ha detto...

Allegri é stato furbo nel post Bayern, ed ha tenuto un profilo basso. Primo perché aveva gia parlato Marotta, secondo perché sapeva che in campionato avrebbe ritirato il primo premio. Come sempre capita a loro.

luciano ha detto...

L'Inter avrebbe preso il terzino della Reggina Carrozza, titolare della selezione di lega pro U17 e un esterno mancino slavo di cui non so il nome. Le prove del ragazzo di Pandev ad Arco non sarebbero state entusiasmanti.

Poi, sapevate già della riforma dei campionati giovanili?
Mi hanno detto che è ufficiale e prevederebbe (relata refero):
Campionato professionisti U15 (come è adesso)
Campionato professionisti U16. Quindi non più campionato misto con squadre di lega pro di un anno maggiori. Finali e titolo anche per questo campionato
Campionato professionisti U17 come quest'anno.
Niente campionato Berretti per le squadre di AeB

ZiemeluBarri ha detto...

Spettacolosa la formazione titolare dell'U16 vs la Danimarca di settimana scorsa. Tutti e 8 i nerazzurri titolari, doppietta di Merola e torneo vinto.

Elian Demirovic che lo scorso anno ha giocato l'Annovazzi con l'Inter arriverà in estate?

luciano ha detto...

U15 Inter albinoleffe 6-1 (Pojani, Opoku2, Kajganic, Carlino, Zullo)

Contrariamente a quanto scritto sul sito dell'inter, se non abbiamo avuto tutti le traveggole, il primo gol non è stato di Selo, ma di Pojani, con un gran tiro da fuori.
Questa la formazione iniziale, con un notevole turn over soprattutto in difesa:
Bagheria
Carta Kaiganic Ntube D'Aversa
Pojani Mangiarotti
Ansani Burgio Opoku
Vergani.

nel corso del secondo tempo sono entrati tra gli altri Zullo, autore di un gol e lo stesso Carlino, in rete con un bellismo tiro di prima intenzione, incrociato e diretto proprio all'incrocio più lontano

Partita senza storia, ma andamento comunque strano nel primo tempo i nostri, oltre ai gol, sono arrivati almeno sette volte soli davanti al portiere, sbagliando o facendosi parare le conclusioni. In particolare Vergani, autore per altro della solita ottima prova, fino alla sostituzione, per ben 4 volte ha mancato la realizzazione a tu per tu con il portiere. Anche Opoku e Ansani hanno sbagliato facili occasioni.
Di contro hanno segnato Pojani, con un splendido tiro da fuori e Kajganic credo alla prima marcatura in partite ufficiali deviando benissimo nell'area affollata.
Abbiamo giocato comunque molto bene, ma l'avversario non ci ha certo messo a dura prova. Tra le assenze ricordo, oltre all'infortunato Squizzato, il portiere Pozzer, il terzino destro Emeric, Il centrale Baruffi, l'esterno sinistro Colombini, il centrocampista Duse e l'attaccante Sakho.
Mercoledì ci sarà il derby col Milan e quindi il turn over è normale, ma per la verità i giocatori scesi in campo si sono comportati benissimo.
brevi valutazioni individuali:
Bagheria: un paio di interventi importanti
Carta: nell'insolito (almeno per me) ruolo di terzino ha contenuto bene e appoggiato con buon piede
kajganic: a parte il gol, una prova positiva
Ntube: prestazione inferiore a quelle cui ci aveva abituato. non vorrei fosse un po' di stanchezza
D'Aversa: schierato a sinistra, dimostra che sa giocare. il problema al momento è la mancanza di peso e di passo.
Pojani: una buonissima prestazione, per corsa, personalità e grinta. E un gran gol.
Selo: il solito lavoro di qualità e quantità, anche se io preferisco vederlo più avanzato o almeno affiancato da un terzo centrocampista
Ansani: ha molto merito per le azioni da cui sono scaturiti un paio di gol. salta spesso l'avversario ma poi non sempre è preciso, soprattutto nel tiro
Burgio: partecipa bene alla manovra, ma poi gli manca la cattiveria per incidere davvero
Opoku: in grandissima giornata, segna, sbaglia gol, fa segnare. Incontenibile
Vergani: eccezionale nei movimenti, nei passaggi e nel liberarsi. eccezionale anche nel tirare addosso al pur bravo portiere ospite

Dei subentrati mi piace ricordare Zullo, sempre molto dinamico e gran lottatore, nonché carlino che sa giocare a calcio come pochi e ha un gran fiuto del gol. Quando si deciderà a crescere e irrobustirsi....

luciano ha detto...

Grazie Ziemelu, questa è una bella notizia

luciano ha detto...

Non so nulla di demirovic, se è sloveno credo che possa venire (eventualmente) al compimento del sedicesimo anno, come per Zinho, Emmers e kerin

Riccardo Anelli ha detto...

Vinto 8 a 0 l'esordio al Mundialito 2004.

luciano ha detto...

Giovanissimi regionali: Inter Lumezzane 6-0 (Barazzetta, Bertazzoli 2, Esposito 3)

Formazione iniziale:

Stankovic

Moretti Moretti Pirola Essan
D'ìsidoro Sangalli Doumbia Barazzetta
Tordini Bertazzoli

Schieramento molto offensivo e Inter che parte alla grande, mancando di poco alcune occasioni e trovando il vantaggio con un delizioso pallonetto di Barazzetta.
I nostri insistono, sono imprendibili soprattutto sulle fasce e per due volte bertazzoli con tempismo e senso della posizione trova la deviazione vincente. nel primo tempo il gioco è davvero piacevole e si sfiorano altre marcature.
In particolare è "Tordo" che non ha fortuna in alcune belle coclusioni.
Nella ripresa le cose cambiano un po' nel senso che la nostra supremazia è sempre molto netta, ma il gioco perde un po' di fluidità e ci rimettono tutti gli attaccanti (D'Isidoro Barazzetta Tordini e Bertazzoli, tutti sostituiti con Esposito Nuzzo Verzeni e Di Marco che giocava più alto del solito).
Probabilmente il Lume per evitare un collasso ha aumentato l'addensamento in mezzo al campo e in difesa, lasciando al solo centravanti di colore (abbastanza buono) il compito di offendere
Si arriva comunque spesso al tiro, ma più con azioni individuali, rispetto al primo tempo. Esposito sigla una bella tripletta, concludendo con ottimi colpi personali, ma non a caso, realizza sfruttando il lavoro di squadra e qualche assist importante.

brevi giudizi


Stankovi: mai impegnato
Geme 1: sicuro nel contrasto e buono nella spinta
Geme 2: con Pirola spegne le timide iniziative del Lume
Pirola: ordinaria amministrazione
Essan: tanta potenza ma ancora poca lucidità
D'Isidoro: sulla destra sempre imprendibile. Rispetto a Monza meno ispirato nel metterla in mezzo
Sangalli: d'ora in poi lo chiamerò "acutil" perché è un concentrato di fosforo calcistico
Doumbia: tanta potenza e corsa, me come giocatore deve crescere molto
Barazzetta: avevo scritto che a Monza, una volta spostato a sinistra, mi era parso meno convincete. oggi mi ha smentito
Tordo: grinta e potenza, ma oggi poca fortuna nelle conclusioni
Bertazzoli: veloce, lineare, incisivo

Tra i subentrti mi piace ricordare i tre attaccanti:
Esposito: ispirato nelle conclusioni, un po' troppo individualista quando poteva servire i compagni. ma quando fai tre gol giocando solo in tempo...
Nuzzo: attaccante di peso, dotato di progressione e tiro. Si è segnalato per due ottimi assist in occasione dei gol di Espo.
Verzeni: sa giocare a calcio molto bene, ma paga un po' la struttura fisica ancora esile. Secondo me è un trequartista e al momento può giocare al posto di Barazzetta, che si fa leggermente preferire per una punta di velocità in più e per un maggior fiuto del gol. Ma il giocatore c'è

Gio ha detto...

Ventura parla di errori "incomprensibili". A mio avviso sono invece comprensibilissimi, visti gli avversari...

Wustber ha detto...

Ventura aspetta soltanto di scagliarsi contro di noi come al solito...

Bonucci ammonito dopo 10 partite da diffidato

cosi si salta l'empoli e sara' bello fresco per il milan

olag ha detto...

@Wustber
non solo: i torti subiti nel derby,gli saranno compensati alla prossima.
Toh,casualmente Inter Torino.

sergio ha detto...

http://www.liberoquotidiano.it/news/sport/11558371/La-Fiat-e-la-Bassetti-di.html

sergio ha detto...

Chiedo solo questo, visto che l'argomento è scottante: se la metà dei tifosi in italia (non solo noi) che ha sentore dei continui soprusi a senso unico disdicesse abbonamenti e paytv, non spingerebbe le proprie società a prendere posizione decisa? Il vero guaio, visto il nostro retaggio storico di lotte intestine, è non voler capire che siamo noi a permettere questo sciacallaggio infame con il nostro silenzio e il nostro bisogno di manipolazione, per sperare ancora

luciano ha detto...

il link di Sergio questa volta è buono, anche se non basta a fargli riconquistare la credibilità come interista.
Il suggerimento però, curiosamente, in prima analisi gioverebbe...alla juve

sergio ha detto...

Beh, dubito altamente di ottenere nuova credibilità a prescindere. Volevo porre invece la questione: mi chiedo come può agevolare il potere il fatto che a tutte le altre società prevaricate venga eventualmente a mancare il terreno sotto i piedi. Forse sono idealista, ma il tifo dovrebbe rappresentare ancora la primaria fonte di sussistenza delle società per cui messi alle strette potrebbero reagire davvero al potere costituito. Come si dice, i morti di fame non avendo nulla da perdere tenterebbero il tutto per tutto, anche perchè i signorotti avrebbero meno da spartire rispetto ad ora.
La gente in rete non rubentina sembra esasperata a livelli parossistici, stile pre 2006 mentre la prostituzione intellettuale dei media (sembra che come indipendenza dell'informazione veniamo dopo il Nicaragua e che come corruzione siamo il 69 esimo paese in europa)agisce sempre piu profondamente sui tifosi della rubens (del resto i meridionali juventini ad esempio arrivano a rinnegare la storia dei soprusi meridionali pur di difendere il tifo...) ma sempre meno tutti gli altri cittadini-tifosi. Si è arrivati a livelli estremi: pensate che a Roma e Napoli se seguite la partita in un locale o allo stadio e notano un accento diverso (settentrionale o meridionale che sia) venite messi subito sotto l'occhio del ciclone con annesse conseguenze. La gente è stufa di atteggiamenti provocatori e arroganti che i modelli ovinidi pare trasmettano ai loro molti accoliti, sono sempre piu predisposti negativamente: inoltre non occorre ricordare che a roma e a napoli il calcio si vive in modo piu viscerale purtroppo, come rivalsa personale (mi permetto di esprimere queste opinioni per cognizioni di causa naturalmente)

Wustber ha detto...

come avevo gia scritto
io opterei di non presentarsi
oppure che TUTTE facessero giocare la primavera

cmq ragazzi abbassiamo i toni mi raccomando

Riccardo Anelli ha detto...

Io sarei più favorevole ad partecipare ad altri campionati.
I ladri sarebbero capaci di esultare anche per una vittoria contro le squadre Primavera, ricordiamoci il maramaldo 9 a 1 contro l'Inter Primavera.

luciano ha detto...

Sono tutte ipotesi non realizzabili. L'italia è il paese dove tutti corrono in aiuto dei (pre)potenti, sperando di ottenere le briciole. E quasi sempre ci riescono.
Le lotte isolate ricordano molto quelle di Don Chisciotte

Comunque ho inviato il post su Roma Inter

bayle ha detto...

Ecco il post su Roma - Inter http://luciano-interistasempre.blogspot.it/2016/03/roma-inter-1-1-i-responsi-quasi.html