Anteprima di Cesena-Inter con la conferenza stampa del nostro mister, Claudio Ranieri, e diverse dichiarazioni interessanti da analizzare, non solo a proposito del match di domani pomeriggio in Romagna.
Incredibilmente, qualche giornalista ha anche posto qualche domanda inerente ad aspetti tecnici del gioco... robe da non credere! Aspettiamoci neve domani al Manuzzi...
Anzitutto, questi i 22 giocatori convocati da Ranieri:
Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni;
Difensori : 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 37 Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo;
Centrocampisti : 5 Dejan Stankovic, 8 Thiago Motta, 11 Ricardo Alvarez, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 29 Coutinho;
Attaccanti : 7 Giampaolo Pazzini, 9 Diego Forlan, 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate, 30 Luc Castaignos.
Difensori : 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 37 Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo;
Centrocampisti : 5 Dejan Stankovic, 8 Thiago Motta, 11 Ricardo Alvarez, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 29 Coutinho;
Attaccanti : 7 Giampaolo Pazzini, 9 Diego Forlan, 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate, 30 Luc Castaignos.
Ritornano Maicon, Ranocchia e Stankovic.
Sempre assenti, causa problemi fisici, Sneijder, Chivu, Jonathan e Viviano.
Non convocati Caldirola e Cordoba.
Anche in quest'occasione, nessuna previsione di formazione o di moduli da parte mia. Fate vobis...
Mi limito a sottolineare che, a parte l'assenza (grave) di Wes e, tutto sommato, anche di Chivu, sono quasi tutti disponibili e quindi il mister potrà variare le carte, forse, rispetto al resto della stagione finora disputata, ma anche rispetto alle ultimissime partite.
Nessun bilancio, adesso: pensiamo al Cesena.
Allora, tanto per essere chiari: "Pensiamo al Cesena e non al fatto che poi avremo il Lecce e quindi la sosta di Natale."
"Un Cesena che ha qualità, che correrà all'impazzata e ci darà filo da torcere: ecco cosa mi aspetto", queste le prime parole di Ranieri sull'avversario di domani.
E ancora: "Domani il Cesena si chiuderà: l'ha fatto con tutte le grandi e poi ripartirà in contropiede, affidandosi all'estro di Mutu ed Eder, ma non solo. Poi sembra che ci sarà Ceccarelli tornante di destra, ma noi vedremo che difficoltà ci riserva la gara e saremo pronti a risolverle."
Infine: "Hanno vinto a Palermo: sono gasati, volitivi, ostinati. Non sarà una gara facile per noi, ma non lo sarà neanche per loro. Massimo rispetto perché hanno giocatori in gamba, Mutu l'ho allenato al Chelsea, so di cosa è capace e di cosa è capace la sua squadra. Noi dobbiamo essere quelli delle ultime partite."
C'è rispetto, giustamente, da parte del mister per una squadra che dopo il cambio dell'allenatore sta facendo molto bene e che ha ritrovato un Mutu scintillante.
Non esistono le partite facili o scontate in Italia. Mai. Questo, almeno a priori. Dopo, eventualmente, se ne può anche discutere...
Bilanci da fare, a questo punto della stagione?
"Vediamo, aspettiamo la fine del girone d'andata. Poi faremo dei primi bilanci", queste le comprensibili dichiarazioni di Ranieri in merito all'argomento.
Da segnalare anche il rammarico, evidente, per l'esito della partita casalinga contro l'Udinese: "Sarebbe stata una vittoria fondamentale..."
Lo sappiamo mister, lo sappiamo bene... ma abbiamo perso, purtroppo.
Dopo quella sconfitta, zitti e pedalare. Impossibile pensare ad altro, adesso e per un bel po'.
Sneijder, Forlan e gli attaccanti che non segnano.
Per cominciare una buona notizia: secondo Ranieri, Diego Forlan è ok fisicamente, sta bruciando le tappe ed è pronto per giocare! Dal primo minuto? Forse, vedremo...
Poi, come già anticipato, stranamente oggi qualche giornalista presente alla conferenza stampa ha voluto parlare anche di calcio e di tattica...
Hanno chiesto al mister se Forlan può giocare largo nel 4-4-2. Questa la sua risposta: "Dipende da come si impsota un 4-4-2. Diego va lasciato libero. E' una prima o una seconda punta. Lo apprezzo e lo conosco da tanti anni, però penso che il tecnico debba comporre una squadra con equilibrio e tanti giocatori di qualità. Ammiriamo il Barça per quello che fa con la palla ai piedi: io lo ammiro quando non ha la palla, quando tutti lavorano per recuperarla".
L'equilibrio, prima di tutto, per Ranieri.
Con il rientro di Sneijder, non mi sorprenderei di vedere un 4-4-1-1 con Sneij dietro al Cacha...
A proposito dell'olandese, ancora assente dai convocati. Sono arrivate un paio di domande a Ranieri che coinvolgevano Wes.
La prima chiedeva di uno Sneijder possibile esterno di centrocampo.
Replica secca del mister: "No, lui è il fulcro del gioco offensivo e va lasciato in posizione centrale. Con lui può darsi che cambierò modulo."
Poco da aggiungere, direi, su come il nostro mister vede Sneijder in campo, come posizione, intendo.
Certo che, rispetto a Gasperini, pare lampante la differente gestione del giocatore.
Resta invece aperta, come scritto prima, la questione del modulo, non appena saranno disponibili sia Wes che Forlan. Vedremo.
La seconda se senza Sneijder si ravvisa una maggiore difficoltà a inizio azione.
"Non sono d'accordo" - ha risposto Ranieri - "Passare dal possesso di palla al lancio lungo serve per non essere ripetitivi. Lo facciamo apposta, anche in virtù dell'avversario di turno. Sono cose che i ragazzi sanno e che studiamo di volta in volta."
Mia considerazione, opinabilissima peraltro... è vero, però forse non abbiamo gli uomini giusti per il lancio lungo...
D'altra parte, contro squadre chiuse e aggressive, pronte a ripartire in contropiede, come prevedibilmente sarà il Cesena di domani, sarà importante nel possesso palla e nelle manovre di aggiramento sulle fasce (possibili con il rientro di Maicon), non farsi cogliere sbilanciati e fuori posizione.
L'equilibrio, sempre lì si ritorna, alla fine...
A precisa domanda se sia deluso dagli attaccanti e se si aspetti di più da loro, ecco la risposta dell'allenatore nerazzurro: "Sì, però vedo che lavorano tantissimo. E' vero: Milito, per ciò che crea o creiamo, non sta trovando il gol. Ma è anche vero che siamo la seconda squadra a mandare in gol il maggior numero di giocatori. Certo, di questo sono contento, ma se riuscissero a fare gol sarebbero più contenti anche loro. Gli attaccanti si sentono realizzati quando fanno gol. Però, ripeto: sono contento del lavoro e mi auguro che possano darci i gol che possono e sanno fare."
Parole dolci, com'è normale che sia, ma anche un po' di inquietudine che inizia a serpeggiare.
Luciano e io su questo aspetto ci stracciamo le vesti da mesi, dalla partenza di Eto'o e dalla definitiva abdicazione di Diego Milito a grande goleador (a questi livelli).
Il Pazzo, invece, fa ciò che può, rispetto alle sue qualità e alla manovra della squadra che molto spesso (in contumacia Maicon) non lo agevola certamente, privandolo dei cross e costringendolo ad un tipo di gioco che non è nelle sue corde.
Nulla da dire sull'impegno di Pazzini (come anche di Milito, peraltro), però, mi ripeto, il centravanti dell'Inter deve segnare, anche da solo se è il caso. Loro, da mesi, non sembrano in grado di farlo, nove volte su dieci, anche quando sono stati messi davanti la porta dal gioco della squadra o da un assist perfetto di un compagno. E questo è gravissimo.
Vedremo adesso cosa cambierà nel nostro gioco d'attacco con il ritorno di Forlan e, si spera presto, anche di Sneijder.
Il "tavolo della pace".
Queste le parole di Ranieri: "Non mi interessa nulla. Meno se ne parla, meglio è. Già abbiamo dato scandalo di fronte a tutto il mondo: stiamoci zitti!".
Serve altro?!?
La coccarda non c'è più...
Com'è noto, da domani non ci sarà più la coccarda di Campioni del Mondo sulle nostre maglie.
Alla domanda di che Inter potrà essere in futuro, il mister ha così risposto: "Un'Inter che cercherà ancora e sempre di vincere. Ha vinto tanto in questi anni, ma vorrà continuare a vincere. Il presidente Moratti è innamoratissimo e non mollerà."
Si prevedono, dopo queste parole di Ranieri, malori e tentativi di "suicidio", più o meno di massa, su vari blog... uno anche in questo, ma sono certo che l'amico CarloBS saprà accettare l'amara (per lui) realtà con la classe che gli è propria... almeno qui.
Gimon24
Nella foto (inter.it), Claudio Ranieri oggi in conferenza stampa, nella sua ormai abituale tenuta da "Supereroe"... i superpoteri, mister, mi raccomando...
131 commenti:
Intanto secondo Sky, spesso aggiornatissimo sulle vicende del Napoli, si parla di un accordo quasi raggiunto coi cileni per E. Vargas...peccato, perchè questo è bravo davvero. Spiace il fatto che ancora una volta si osservi un giocatore, si faccia un'offerta (agente dixit) per poi farsi soffiare il talento da altri. E vabè...Ranieri ha talmente bisogno di un esterno sx offensivo, che domani forse giocherà in quel ruolo Forlan. Speriamo arrivi qualcuno a occupare quel ruolo.
Spesso aggiornatissimi a Sky, ChistiSimu, ma non sempre.
Vedremo come finirà... se il giocatore andrà a Napoli, bravi loro e meno bravi noi. A meno di scelte migliori, o ritenute tali, rispetto al cileno (che piace anche a me, sia chiaro... sempre al netto dei problemi di ambientamento alla realtà europea).
Io domani giocherei così (4-4-1-1):
JC
Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo
Zanetti, Motta, Cambiasso, Faraoni
Forlan
Milito
Ho visto un po' di serie B, tra ieri e oggi.
Gol di Stevanovic a Modena. Un bella azione e un gran tiro, anche se il portiere è stato un po' complice.
Ieri sera, Bardi ha fatto una paperissima purtroppo, anche se poi ha fatto una buona parata e una grande uscita, evitando un passivo più pesante per il Livorno contro il Brescia.
Siligardi così così, ha fatto un paio di azioni interessanti, ma poca roba.
Duccio
Pubblico in tre parti, sotto forma di commenti, il post di Luciano di presentazione a Cesena-Inter.
Scrive Luciano:
"A Cesena
E' il titolo di una poesia famosa in cui Moretti “celebra” la mediocrità, il grigiore, la disillusione.
Per noi la visita a Cesena può rappresentare la condivisione di questi stati d'animo, il trionfo della rassegnazione e dell'avvilimento, oppure il rinascere della speranza per una stagione migliore.
Oggi con 20 punti siamo i secondi dei ritardatari, un punto dietro al Napoli e pari al Palermo. Il gruppo dei migliori è lontano dagli otto ai dieci punti. Il ricongiungimento è obiettivamente difficile.
A Cesena però possiamo risprofondare nell'anonimato o iniziare un inseguimento moderatamente ambizioso.
Dobbiamo evitare di cadere nella trappola di quelli che dicono: “se non vinciamo a Cesena...” come se in Italia, vincere in provincia, in qualunque provincia, fosse facile.
Non lo è per nessuno. Meno che mai per noi, che abbiamo attaccanti il cui score realizzativo è da retrocessione in serie B.
A Cesena si può vincere, certo.
A patto di non sbagliare nulla o quasi.
A partire dalla formazione e dall'atteggiamento tattico, dall'intensità e dalla concentrazione, per finire alle giocate individuali che possono essere decisive, nel bene e nel male.
E poi dobbiamo sperare in un arbitraggio neutrale.
In due giornate incontriamo la terzultima e l'ultima della classifica attuale.
Potrebbe essere l'occasione per avvicinarci a qualcuno (per esempio approfittando dello scontro diretto tra Lazio e Udinese, in questo turno e tra Udinese e juve nel successivo. Senza contare che anche la Roma dal “grande progetto” affrontando il Napoli potrebbe darci una mano).
Ma noi non dobbiamo dimenticare che se affrontiamo terzultima e ultima, invece con la penultima abbiamo già giocato. Purtroppo.
Per di più il Cesena con il nuovo allenatore ha una serie positiva interessante, nell'ultima partita ha vinto a Palermo e di recente ha ritrovato un grande Mutu.
Per fortuna il nostro mister queste cose le sa benissimo e le ha ribadite in conferenza stampa."
Continua Luciano:
"La conferenza:
Non stiamo a ripeterci. Il mister dice sempre cose di buon senso: l'importanza dell'organizzazione difensiva, del non sottovalutare l'avversario. La necessità di andare molto cauti nei recuperi degli ex degenti, l'obbligo di non guardare la classifica ma di pensare a fare del proprio meglio.
Ci sarà tempo più avanti per un bilancio e per darsi obiettivi plausibili.
Anche la difesa dei suoi giocatori è un classico di Ranieri: effettivamente gli attaccanti segnano poco, per esempio; ma lavorano moltissimo per la squadra.
Come al solito poi non dà indicazioni dirette sulla scelta degli uomini, mentre sembra per il momento confermare il 442 “prudente” che copre bene tutte le zone del campo.
A maggior ragione contro un avversario che fa della difesa stretta e del contropiede in velocità la sua arma migliore.
Poi Ranieri auspica un campionato con meno squadre e da esperto di calcio reale, che ha lavorato all'estero in realtà importanti, spiega perché in Italia il problema è ben diverso che in altri paesi dove pure il campionato è lungo.
Lungo ma molto meno stressante del nostro.
E, dopo tutti gli altri mister, compreso Mou, che hanno detto la stessa cosa, anche lui sostiene che le nostre squadre non sono proprio quelle ciofeche che i denigratori (denigratori anche dei successi interisti, dunque) ripetono ossessivamente.
Qui non si fa questione di bel “giuoco”; si fa questione di organizzazione difensiva che rende problematica e incerta qualunque partita tra squadre italiane o contro squadre italiane.
Poi il mister liquida una volta per tutte la questione di moggiopoli. Insistere su questo tasto, con tutte le verifiche che ci sono state, a livello di giustizia sportiva e di giustizia ordinaria, ci espone solamente al ridicolo.
Eppure ci sono società che insistono e giornali che sparano in prima pagina falsità calunniose: l'Inter non ha aderito a nessun documento perché i documenti che contano, al riguardo, ci sono già.
Si tratta degli atti processuali.
Pubblici.
E delle relative sentenze.
Molteplici. In ogni sede.
Infine il mister dice una cosa che dispiace ai masochinteristi, sempre in caccia di un colpevole da mettere alla gogna. Meglio se il massimo esponente della società più vincente d'Europa negli ultimi sei – sette anni (dopo il Barça, forse).
Ranieri dice infatti quello che tutti gli interisti veri sanno: MM è davvero il primo tifoso dell'Inter e nei limiti imposti dalla situazione finanziaria, farà il possibile per rinforzarla.
Certo, per i masochinteristi si tratta solo di captatio benevolentiae.
Di qui non i scappa. Se l'allenatore parla male della società dà ragione ai “critici”.
Se ne parla bene è la stessa cosa, perché dimostra solo di essere ruffiano.
La verità è comunque la loro."
Spero ancora in un colpo di coda dell'Inter nell'affaire-Vargas.
Questi sono i colpi nelle nostre corde, giocatori di potenziale non esplosi in campionati importanti.. perchè questa volta sono d'accordo con Durante, se Vargas giocava in Brasile costava minimo-minimo 20 milioni-25 milioni.
Capisco il rammarico per non averlo preso quando costava un terzo, però se Vargas facesse poi bene in un campionato europeo(ed è molto probabile) il prezzo andrebbe ad assestarsi su cifre fuori mercato per noi.
Ad oggi si dice che il prezzo oscilli tra i 10 e i 14. Cifre importanti, certo, ma contando che l'ingaggio sicuramente non sarà da top player e un investimento secondo me sensato, che si ripaga nel tempo.
Per domani sono stranamente sereno, e ho la sensazione che il Cacha sarà decisivo.
Infine, Luciano esprime la sua opinione sulla possibile formazione e il modulo di domani a Cesena:
"La formazione:
Come abbiamo detto, nessun indizio fornito in conferenza, se non indiretto: il timore per i giocatori freschi di infortunio a causa anche del terreno sintetico.
Il fatto che secondo lui Forlan non può giocare da esterno del 442, mentre Alvarez e Couti si.
Il fatto che si deve sempre cercare equilibrio, mettendo in campo il massimo della qualità.
Provando a indovinare, queste affermazioni farebbero ritenere che non vedremo dall'inizio Ranocchia, né Deki, né Couti, né Forlan.
Sempre tirando a indovinare, la formazione potrebbe dunque essere:
JC
Maicon Lucio Samuel Naga
Zanetti Motta Cambiasso Alvarez
Milito Pazzini
Squadra solida, certo non brillante per velocità ma per tecnica si, con pochi rischi costituiti dai rientranti. Forlan dovrebbe entrare certamente alla distanza, mentre le eventuali alternative a qualcuno dei citati, sin dall'inizio, potrebbero essere Faraoni Poli e Obi.
Personalmente invece vedrei bene (sono sempre chiacchiere da bar, eh, nessuna pretesa di insegnare il mestiere ai professionisti) la stessa squadra, con Forlan al posto di Alvarez. Forlan potrebbe benissimo coprire la fascia in fase difensiva e accentrarsi a costituire una specie di rombo in fase di possesso. Milito sappiamo che lavora molto per la squadra e il Pazzo resterebbe solo fisso in avanti, con la possibilità di venir servito anche dal binario destro (Maicon Zanetti) o da quello sinistro (Forlan o Milito e Naga).
In ogni caso il mister farà le scelte migliori, sulla base delle sue conoscenze della situazione reale e delle sue competenze e se i ragazzi riusciranno a unire alla classe indiscutibile una buona intensità per tutti i novanta minuti, ci giocheremo il match con buone possibilità."
Se il Napoli prende Vargas tanto di cappello ai dirigenti partenopei che stanno veramente imbastendo una compagine competitiva, mi piace la loro capacità pur non essendo un top team di capire dove la rosa è carente, individuare l'elemento in grado di migliorarla e chiudere l'acquisto con decisione!!
Ora non prendetela come una critica alla nostra società, sono cosciente che in questo momento abbiamo un budget limitato....ma la trattativa Juan Jesus davvero non l'ho capita, ci crediamo o non ci crediamo in questo ragazzo ?!
Daniele
Io manterrei il 4-2-2, molto equilibrato, delle ultime due partite, con Forlan e Milito in attacco e uno tra Obi e Faraoni sulla fascia sinistra di centrocampo. Preferirei Faraoni, ma come scrive Luciano anche le mie sono chiacchiere da bar e basta!!
Ricostituirei poi l'asse Maicon-Zanetti a destra. Il capitano forse soffre di più a centrocampo rispetto a quando gioca dietro, ma sa coprire il brasiliano e dialogare con lui, prevedendone i tempi di inserimento, come nessuno in squadra.
Nagatomo, in questo momento, mi sembra fondamentale per l'energia che ci mette e per i gol che fa.. poi al ritorno nella sua Cesena sarà motivatissimo!!
Certo, Moratti e' talmente innamorato dell'Inter che non riesce a venderla, pero' allo stesso tempo e' talmente innamorato che annebbiato dall'amore che per lui l'Inter e' ancora la squadra piu' forte dell'universo e pertanto basteranno Kucka e Schelotto a farla trionfare con facilita', non appena Milito si sblocchera' psicologicamente.
A parte le battute, doverose visto che son stato tirato in mezzo, sono d'accordissimo col post di Gimon in particolare quando parla degli attaccanti che all'Inter devono sapersi "inventare" un gol dal nulla di tanto in tanto, o quanto meno, se questo non e' possibile, fare un gol ogni due/tre occasioni, non ogni quindici.
D'accordo quando si dice che vincere a Cesena per questa squadra e' per niente scontato, figuriamoci.
Andiamo la' coperti, magari con Forlan-Pazzini davanti, e facciamo la nostra partita solita di attesa, perche' la nostra vittoria passa necessariamente dal fatto di mantenere la porta inviolata.
Daniele, come dichiarato dal padre stesso del ragazzo, l'Inter sarebbe stata messa in mezzo, anzi "truffata" dalla società brasiliana dell'Internacional e dal potentissimo procuratore Giuliano Bertolucci (un soggetto che in confronto Raiola è topo Gigio...), il quale avrebbe acquisito il 65% del cartellino del giocatore, all'interno di un regolamento di conti loro a seguito del rinnovo contrattuale del giocatore Oscar (a suo tempo scippato in modo clamoroso e sconcertante dallo stesso Bertolucci al São Paulo).
La parte restante del cartellino di Juan, come è noto, è invece di proprietà della DIS, un fondo di investimenti, specializzato nel lucrare sulla compravendita di giovani talenti brasiliani.
Vedremo come andrà a finire, anche qui... ma non penso che a questo punto si possa parlare di "crederci o meno" nel giocatore, si tratta di altro e molto probabilmente l'Inter si defilerà non accettando ricatti o giochi al rialzo sul valore del cartellino.
In Brasile è così che funziona, sempre più spesso. Per tutti.
Poi c'è chi paga in nero e aggiusta tutto, com'è noto... tanto lì i giocatori vanno a giocare gratis o quasi, quindi...
Quello che penso io vedendo la lista dei convocati e immaginando che siano tutti realmente pronti per giocare, è comunque una formazione compatta e attenta.
In questo sono d'accordo con CarloBlackSun che non prendere gol sarebbe già più di metà del lavoro da fare.
Credo infatti che anche se andiamo in gol con il contagocce, alla fine un gol lo potremmo costruire, se non trovare.
Se rientrasse Forlan, sarebbe molto importante. Io, a dispetto di tutto quello che di negativo si è scritto su di lui in questi mesi, lo considero ancora un grande giocatore e mi aspetto ottime cose da lui!
Lo vedo meglio in coppia con Milito e chissà che possa aiutarlo a sbloccarsi davvero...
Gimon se non sbaglio il padre di Juan ha pure aggiunto che il figlio non ne vuole sapere dell'Accademica ciò significa che questo procuratore ha già raggiunto un accordo con i portoghesi ,se fosse vero la società farebbe benissimo a lasciar stare.
Ricordo a chi magnifica le doti dei dirigenti del Napoli(Bigon che fa quello che gli dice Mazzarri..), che la strutture base del Napoli è quella di Marino e che in questi anni ha collezionato giocatori pagati ben al di là del loro valore di mercato..
Pensate se Branca avesse preso i seguenti giocatori a queste cifre.. sarei curioso di sentire i commenti..
Cigarini 11 milioni
Inler 17-18 milioni
Dzemaili 9 milioni
Fideleff 3 milioni
Inler oggi sarebbe il nostro centrocampista piu' forte, Cigarini l'ha strapagato ma oggi non vale zero come Chivu, Mariga, Pandev, Milito, Cordoba e altri ottomila giocatori che abbiamo in rosa, Fideleff e' una tangente oer l'agente di Lavezzi ne' piu' ne meno di quanto non fossero Rivas o Kerlon, poi parliamo anche di Hamsik e Cavani per favore...che Marino si prendesse le stecche mi pare evidente, tanto e' vero che l'hanno cacciato a pedate, intanto ieri il Napoli ha rinnovato ad Hamsik, son curioso di vedere a quanto, secondo me prende ancora meno di Cordoba o Muntari, chissa'...
Se veramente Edu Vargas, dopo essere stato seguito e giudicato positivamente dai nostri osservatori, che come ha detto Luciano sono i migliori del mondo (e non ho motivo di dubitarne) va al Napoli, non al Real o al Chelsea, significa che veramente Moratti deve passare la mano perche' il suo modello gestionale e' superato.
Anche il Napoli avrà sbagliato qualche acquisto, come fanno tutti, ma credo che sia innegabile che negli anni, grazie anche ma non solo al lavoro di Marino, hanno costruito una bella squadra.
Hamsik, Lavezzi, Cavani, Maggio, Campagnaro, Inler, De Sanctis...
Parlare delle cifre spese secondo me non ha moltissimo senso, perché allora si dovrebbe anche parlare di Cavani a 16 milioni che malissimo non è stato come affare o no?
Credo infatti che Cavani abbia inciso un poco di più di Cigarini nei risultati che il Napoli sta ottenendo.
Ha senso secondo me solo se si fa riferimento a un Napoli che può spendere cifre come l'Inter invece sembra da un paio d'anni non potere più fare!
Eheheheh, le stecche... dopo Branca, pure Marino! Avanti il prossimo...
Chissà chi gliele passerà queste informazioni a CarloBS, chissà...
Non sbagli, Earl.
E' quanto riportato su Globoesporte, in base alle dichiarazioni del padre di Juan Jesus: "O interesse desses agentes seria o de levar Juan para o Acadêmica de Coimbra, de Portugal."
Mi sembra superfluo tradurre, no?
Dal Portogallo, una volta divenuto comunitario, potrebbe andare altrove in Europa. Se fosse in Italia, non avrei dubbi su dove andrebbe poi a giocare... gratis, ovviamente, come tutti quelli che giocano per quella squadra...
Guarda che di Marino l'aveva detto proprio DeLaurentis a proposito di Datolo...
Comunque rispetto il fatto che tu sia contentissimo di questi dirigenti che si fanno soffiare i giocatori dal Napoli, e della rosa dell'Inter attuale, ci mancherebbe altro...
Massì, Carlo, stai sereno che è quasi Natale, dai... come vuoi tu, va bene così?
Certo, pensiamo al Cesena che e' meglio... zitti e pedalare! :)
Ecco Carlo, vedi... è Natale, siamo tutti più buoni, ahahah :-D
Però per non snaturarti completamente, in OT, ti chiedo un parere su Josh McRoberts, il nostro nuovo lungo di ricambio, l'arma tattica che prende il posto di Lamarvelous... come lo vedi, ad esempio, su Dirk Nowitzki o su Blake Griffin...? ;-)
McRoberts l'avevo visto 2 anni fa dal vivo il giorno in cui abbiamo perso a Torino con gol di Marchisio durante un drammatico Clippers - Pacers in cui ero praticamente da solo allo Staples center.
Giuro che non mi ricordo nulla di nulla di questo giocatore, di quella squadra mi avevano impressionato solo Roy Hibbert e ovviamente Danny Granger che pero' si era rotto nel terzo quarto.
Meno male che non ti ricordi nulla... non voglio toglierti l'effetto-sorpresa, allora... ;-)
Comunque, l'anno scorso non ha fatto malaccio, in realtà... certo per sostituire Odom è un po' pochino, diciamo così...
Leggo che il tuo amico Kapono nel test di ieri è sembrato in grande spolvero in quella che rimane la sua unica "skill" a livello NBA, ossia il tiro da 3...
.... vabbe' se ora mettiamo il naso pure nelle operazione di mercato dei Lakers.... :))
se il napule prende Edu Vargas...esce Lavezzi (cfr dichiarazione di De La di ieri, da..interpretare) : dove andrà?
Lou, al Milan per 500.000 euro come costo del cartellino e riducendosi di 2/3 l'ingaggio, che domande, anche tu...!!!
Duccio
@Duccio ..... seduto su una comoda poltrona, aspetto il primo calciatore che - pur di giocare a milanello bianco - pagherà lui...
La vicenda Vargas, se davvero il giocatore dovesse finire al Napoli, mi farebbe rimanere un po' male. Una società come l'Inter non può pensare di acquistare soltanto giocatori per i quali non vi sia concorrenza o una concorrenza limitata. E, secondo aspetto non meno importante, la tanto sbandierata volontà di rinnovare se non passa attraverso l'acquisto di giocatori del genere (il cileno a 22 anni è stato l'indiscusso protagonista della Copa Sudamericana e già gioca con profitto in Nazionale), con ingaggio non da top player, e cartellino ancora accessibile (tant'è che il Napoli, e dico il Napoli eh, ci si è fiondato), come si concretizza? Boh, sono sempre più perplesso. E preoccupato. E' da 4 mesi che si fa il nome di eduardo Vargas associandolo all'Inter...mi pare normale che aspettare così tanto significa esporsi ad un significativo innalzamento del costo del cartellino. E, se non ricordo male e Luciano e tanti altri amici del blog possono confermarlo, si tratta di una vicenda già tristemente nota quella di farsi soffiare "per troppa attesa" giocatori poi rivelatisi fortissimi.
Kapono e' meno mobile di me e Thiago Motta, pero' da tre l'ha sempre messa.
Avrebbe avuto senso in una squadra con CP3 per tirare sugli scarichi, ma in una squadra con Fisher o Steve Blake finira' per far ridere...
Se gli osservatori non hanno ritenuto il prezzo di Vargas e lo stipendio che chiedeva proporzionale al suo valore, allora e' stato giusto non prenderlo.
Se pero' il prezzo di 11 milioni era "onesto", e lo stipendio e' quello che si sente in giro di 1,5 milioni, e non l'abbiamo preso perche' volevamo pagarlo in maniera creativa, beh, un po' di ragione sulla struttura della nostra societa' dovete darmela.
....pare che l'Inter non sia sia MAI interessata a Edu VARGAS, ciedo : a) è una colpa? b) basta come spiegazione...? Mi stupisce che gente smaliziata (sembri) abboccare alle manfrine del duo cialtronisti/procuratori, soprattutto sudamericani. Molti dei giocatori accostati da qualche testata all'Inter non sono stati MAI presi in considerazione... quindi se un certo NOME non arriva, non è sempre un fallimento della dirigenza dell'Inter... E' più facile - visto il succitato andazzo - che il tizio non abbia suscitato l'apparente interesse. Ripeto (a me stesso) che persone pagate milioni di euro per fare un certo mestiere, ne sappiano un po' più di me. Al netto delle stecche. Presunte.
P.S. ma vedi un pò, se - sotto natale - devo postare un commento "serio"!
@Lou: ma se fino a tre giorni fa Suarez, dipendente dell'Inter se non sbaglio, ha detto che la dirigenza non voleva che si verificasse un altro caso- Sanchez...
...Suarez, mi pare sia del 1935...76 anni suonati (quando lo vedo in TV "tremo" per lui e per noi)... si goda la pensione ed i bei ricordi, non guastando i nostri..
la volpe e l'uva...
Mi sembra di essere tornato ai tempi di Mesto e Sculli sicuri all'Inter... tutto fatto, come no!!! Io mi chiedo solo perché in tanti tifosi interisti non sanno resistere alla tentazione di credere ciecamente a quello che scrivono o dicono su fcinternews, da criscitiello oppure su sky.
Non dico non crederci affatto, ma nemmeno dare tutto SEMPRE per certo e scontato!!!
Se pure fosse così, poi, perché credere SOLO a
Vargas al Napoli e non per esempio ANCHE a Lucas all'Inter???
Hanno scritto anche questo oggi, mi pare...
A meno che non siano solo pretesti per alcuni tifosi per lamentarsi o sfottere la società e i suoi dirigenti, a prescindere... sulla parola, diciamo!!!
Io aspetterei ancora un poco, solo questo. Vale per Vargas e vale anche per altri nomi.
d'accordo Giorgio, se l'operazione che ha in mente di fare l'Inter e' quella di finanziare l'acquisto di Lucas con la cessione di Wesley io sono d'accordo.
Ma se è stata la stessa società cilena a confermare il passaggio del giocatore "al club di Maradona"...boh, in questo caso, Giorgio, mi pare che tu abbia un po' torto. Ma comunque non è questo il punto. Il punto è che l'ennesimo talento da noi seguito ha preso un'altra strada. E stavolta, cosa grave, la strada di Barcellona, Real o Inghilterra, ma Napoli....una società che fino a 5 anni fa era in C.
d'accordo Giorgio, se l'operazione che ha in mente di fare l'Inter e' quella di finanziare l'acquisto di Lucas con la cessione di Wesley io sono d'accordo.
---------------
Ma magari...!
Su Vargas hanno parlato Suarez e Branca. Il giocatore ci interessava decisamente, su questo non ci possono essere dubbi di sorta.
Vedremo, vedremo... a parte che passare al "club di Maradona", non significa automaticamente essere "il nuovo Maradona".
E se l'Inter avesse fatto altre valutazioni sul giocatore e cambiato idea? Impossibile secondo voi, vero... lo so!!!
Per ora sono solo chiacchiere, quindi... GiuseppeRC e CarloBlackSun, divertitevi pure... è il vostro momento per potere sfottere in libertà l'Inter e la società!!!
hai ragione Giorgio, aspettiamo il 31 agosto, perche' come al solito Moratti non ci deludera' e sostituira' adeguatamente la partenza di Eto'o
e comunque io ho proprio detto sopra che SPERO che l'Inter abbia fatto altre valutazioni e abbia cambiato idea, e non che se lo sia fatto soffiare perche' aveva tentato di pagarlo in modo creativo
Livello bassino di ragionamenti, mi pare.
Impossibile parlare di Inter con chi vuole sempre e solo insultare Moratti e/o Branca e pur di farlo strumentalizza qualsiasi parola e mistifica la realtà, creandosi un mondo artificiale.
Hai vinto tu, CarloBlackSun, bravo!!!
Ti saluto, adesso, però. Continua pure da solo che sei bravo...
Giorgio, sei proprio fuori strada con le tue valutazioni. Nè Carlo nè tantomeno io ci stiamo "divertendo" a "sfottere" la società. Personalmente stavo esprimendo un piccolo rammarico, perchè in passato diverse volte - per un motivo o per un altro - ottimi giocatori ci sono sfuggiti di mano per un niente. Poi se non posso nemmeno rammaricarmi di ciò ed esprimerlo in toni e modi civili, non vedo a cosa possano servire i blog. Io penso che se fino a tre giorni fa Suarez ha detto che l'Inter voleva il giocatore, questa è la verità; non "il cambio di valutazione" che tu immagini. E se permetti, essere battuto dal Napoli nella corsa ad un giocatore di talento seguito per mesi, beh, non mi rende proprio contentissimo, senza con ciò insultare nè prendere in giro alcuno.
vedete perché poi dico di investire in Asia? proprio per evitare aste ed accaparrarsi talenti a prezzi stracciattissimi e poi hanno uno stipendio da operai. le tedesche in questi giocatori ci crede e motlo spesso ci azzeccano vedasi i vari Kagawa Okazaki Uchida e Usami, quest'ultimo sta ben figuradno nel Bayern Monaco II. se poi vogliamo guardare oltre il Sol Levante c'è la Cina che ha talenti come Chen Tao ,seguito dal Novara in passato, e Zheng Lingpeng che stanno ben figurando nella nazionale cinese. anche la Sud Corea sta sfornando bei giocatori come Heung-Min Son Chu-Young Park e Ja-Cheol Koo del Sud che attualmente giocano in Europa.
questi che ho citato sono alcuni talenti asiatici che stanno ben figurando nelle loro nazionali. io direi a MM di investire li se vuole fare come vuole alui altrimenti tornerà ad essere zimbello vedete che i giocatori forti ci sono.
Cordiali Saluti
Questa volta sono d'accordo con carlo bs: anch'io sono convinto che hamsik abbia rinnovato per 1,5 milioni. Forse per meno. E che Ibra prenda un milionicino scarso, tevez se andrà al Milan ci andrà per 800 mila euro, mentre sono certo che l'Inter rinnoverà con Cordoba firmando un quadriennale da 6.5 milioni netti all'anno. più i benefit. E davvero non ne posso più di questi dirigenti
Luciano, stai per caso insinuando che Milan e Napoli, due società storicamente corrette, paghino in nero i giocatori?
Cavani aveva offerte da 3,5 milioni quest'estate ma ha preferito rinnovare a 2 con il Napoli perchè il calore napoletano è impareggiabile.
Tevez invece ancora prima di arrivare si è già innamorato del mondo muilan, tanto da decurtarsi lo stipendio da 8+2 con il City a 5. Tutto pur di vestire i gloriosi colori che tanto ha sognato da bambino.
Io sono il primo a rimanerci male se i Sanchez e i Vargas non vengono, però certe critiche basate sul nulla sono ridicole.. Ormai è tutto un "si sente" "sembra che" "mi hanno detto"..
"Se mia nonna avesse la ruote sarebbe una carriola" cit.
Capt Cambiasso: be' ti dirò, io credo anche che Babbo Natale porti i giocattoli ai bambini buoni.
....e poi vi lamentate della prostituzione intellettuale, vabbè...
Qui lo dico e qui lo scrivo: secondo me con Guarìn e un bravo esterno offensivo (Vargas sarebbe stato perfetto ma non è certo l'unico) l'Inter torna molto competitiva in ottica terzo posto e scava un ulteriore gap col Marsiglia.
Rivelino, ti dirò che avevo scritto la stessa cosa, più o meno. Ma la solita piattaforma vorace si era mangiata tutto. Un ottimo centrocampista e un forte esterno offensivo che faccia anche gol. Questo ci serve subito. Vargas probabilmente sarebbe stato ideale. Ma, come dici tu, ci sono altri.
Per il terso posto però ci sono sempre otto punti da recuperare. Tanti...
Speriamo di non doverci pentire del mancato acquisto di Vargas. Quello che più mi demoralizza è vedere che seguiamo i giocatori ma poi, una volta arrivati al dunque, non chiudiamo.
esattamente Acrobat, io non so se Vargas fosse il giocatore perfetto, ma non si può negare che più di un dirigente dell'Inter ne avesse parlato in termini entusiastici nei giorni scorsi ammettendo l'interesse.
Su Sanchez si può dire che ce lo ha soffiato il Barcelona, su Sahin è arrivato il Real Madrid, ma se Vargas va al Napoli, dove peraltro nemmeno sarebbe un titolare, possiamo veramente andare a scopare il mare...in ogni caso possiamo stare tranquilli perchè se entra Vargas sicuramente non riscatteranno Pandev che a giugno sarà il nostro super rinforzo per l'attacco.
A Luciano che fa lo spiritoso su babbo natale devo dare ragione, come ben sai, caro Luciano, io abito molto lontano e quindi potendo incontrare Moratti e Branca di persona sono costretto a leggere le notizie su vari siti qua e là come questo per esempio, ma anche su altri controllati da Berlusconi come Fabbrica Inter o Bauscia Cafè o Settore, e pensa te che dopo le gags di Sculli e Mesto come rinforzi la scorsa estate adesso mi stanno facendo credere che l'Inter ha sostituito Eto'o con Zarate, pensa te fino a che punto può arrivare la prostituzione intellettuale...
Non so, io dico questo: fino al 22 maggio Moratti, Branca & co sono stati bravissimi, chapeau, pero' da quel momento in poi non ne hanno azzeccata una, anzi una si, il non-riscatto di Jimenez.. e il Milan paga in nero, e il Napoli paga in nero pure lui, e il Barcelona si droga, e il Real Madrid e' troppo facile con tutti quei soldi, e il Bayern e' troppo facile perche' in Germania c'e' solo il Bayern, e le inglesi che pero' e' facile coi soldi degli sceicchi...in pratica ogni squadra ruba come i gobbi maledetti, e se noi prendiamo Gasperini e gli facciamo il mercato al contrario di quello che chiede non e' un errore, perche' comunque abbiamo i migliori osservatori del mondo, e ovviamente anche il miglior presidente del mondo, uno che si e' fatto da solo risuolando le scarpe come Zio Paperone nel Klondike e a differenza di tutti gli altri italiani ricchi ha sempre pagato le tasse senza evadere neanche un centesimo.
Lo dico con rispetto nei confronti di tutti, perche' mi piace confrontarmi con persone eccezionali come quelle che ci sono su questo blog: secondo me il modello mecenatistico di Moratti presidente umorale e' clamorosamente sorpassato, e abbiamo bisogno di trovare un'alternativa. Se lo penso non e' perche' mi abbevero a sportmediaset, ma perche' vedo in campo Zarate, che odiavo alla Lazio in quanto quintessenza del giocatore che non ti fa vincere niente ma ti fa incavolare a nastro, una specie di Recoba senza il sinistro di Recoba, e Zarate in campo non sono balle giornalistiche, ma e' stata una scelta della societa' che ha cosi' pensato di sostituire Eto'o venduto (giustamente) ai Russi.
Io rispetto tutti in questo blog, anche quelli che mi prendono in giro, ci mancherebbe, ma se volete replicare alle mie posizioni, o a quelle di Giuseppe RC, fatelo senza per forza fare come quelli che buttano per aria il tavolo del Risiko quando stanno perdendo.
A proposito, NESSUNO qui crede che Tevez prenda 5 milioni per andare al Milan, a meno che crediate di avere a che fare con dei deficienti che guardano studio sport, in qual caso alzo le mani e rinuncio a controargomentare.
vedi, carletto, il problema è uno solo: rassegnarsi a fare il passo secondo la propria gamba (anzi, secondo la gamba di Moratti). Se si poteva spendere non più di 2 milioni per una punta, Zarate sulla carta era il miglior acquisto possibile.
Si, Gasp voleva Palacio, ma sapendo che Gasp lo voleva, il Genoa chiedeva oltre 10 milioni.
Ora, io non è che denigro gli altri. Si, sono convinto che il Barça sia una compagnia di dopati, da quando hanno beccato il suo allenatore positivo al nandrolone e da quando sugli stessi giornali spagnoli ho letto rivelazioni scioccanti, con prove, poi subito stoppate dal governo iberico, sui loro rapporti con Fuente. E poi da quando li vedo giocare e ascolto i suggerimenti di atleti di vertice di altri sport, che mi suggeriscono di confrontare le foto di Xavi e Iniesta, con quelle di 5-6 anni fa. Di Messi è inutile, perché Messi si sa che è stato trattato col GRH.
Invece sulla buona gestione del Bayern (non a caso bastonato da noi due volte su due) non ho proprio nulla da dire. E lo stesso sui soldi del Real. Magari li avessimo noi. Ecco, questo lo posso dire.
Poi non credo alle cifre che riportano i giornali e neppure a quelle che risultano dai bilanci, soprattutto quando sono clamorosamente impossibili. Ma questo vale per tutti.
CI sono tanti siti (interisti) in cui ci si diverte a insultare MM e Branca.
Chi crede che siano idioti (o disonesti) ha ampia possibilità di scelta.
Qui crediamo che siano due persone per bene, competenti, che a volte sbagliando e a volte no facciano quanto è loro possibile per il bene dell'Inter.
Moratti sarà anche un ladro come gli altri (e come tu insinui), però la sua società è l'unica tra le grandi a non essere stata coinvolta nel più grande scandalo calcistico nazionale e lui non ha mai messo l'Inter nella condizione di rischiare il fallimento, anche ripianando ogni anno con molte decine (o centinaia) di milioni.
Scusa eh, se qualcuno gli è grato per aver fatto questo, vincendo nel frattempo qualcosina qua e là.
Come diresti tu, si può anche evitare di leggere queste considerazioni da PI.
Intanto oggi le nostre giovanili sono impegnate nell'ultima giornata prima della pausa natalizia.
fermi la Primavera e gli allievi, La partita più importante è senza dubbio il derby giovanissimi nazionali e. Poi ci sono le tre partite col Monza di Berretti, giovanissimi regionali e regionali B.
Partiamo dalla berretti che affronta il Monza in un match sulla carta abbordabile, visto che abbiamo il doppio dei loro punti. Ma i brianzoli, come è giusto giocano sempre con noi la partita della vita e in questa stagione, sia pure in amichevole, ci hanno già messo in difficoltà.
Molto dipenderà dalla formazione che il mister Zanetti potrà mettere in campo, perché è evidente che questa squadra con Mona e Garri, per esempio, cambia volto.
Il derby dei giovanissimi è già una sfida decisiva. perdendo infatti andremmo a sei punti dai rossoneri e a tre dall'Atalanta, mettendo a rischio la nostra qualificazione per le fasi finali. Un pari ci terrebbe in corsa, a 3 punti dai rossoneri e a due dai bergamaschi. Una vittoria invece riporterebbe tutti sulla stessa linea.
Si gioca in casa loro, a Vismara, ed è per questo motivo che non assisterò alla partita. Vismara è un luogo inospitale per chi ci arriva da interista. Anche se è vero che un loro allenatore è riuscito a venire alle mani con un nostro genitore persino a casa nostra....
Sono incerto se andare a vedere i regionali B a Monzello o la squadra di Sergio Zanetti a Bresso, mentre nel pomeriggio alla fine vedrò la prima squadra in TV.
Forse andrò a Monzello perché è un po' che non vedo quella squadra e mi piacerebbe osservarne i progressi auspicabili.
Per i nazionali la speranza è che ci sia anche Taufer, uno che fa la differenza, a fianco del regista De Micheli. Davanti se Appiah e Bona saranno al massimo, ce la giochiamo con chiunque. E confido in un gol di DiMa, autentico uomo derby. Il dubbio riguarderebbe solo il centrale difensivo che affiancherà Della Giovanna. Questa scelta è sicuramente importante.
Nelle altre due partite gruppi forti in tutti i reparti con elementi di spicco già noti agli amici di IS, cercheranno di confermare la loro superiorità e di evidenziare progressi continui, anche a livello di gioco collettivo
Chissà se Gimon riesce a recuperare il mio post in cui rispondevo a Carlobs 55.....
Sembra proprio che vargas sia andato al Napoli. Anzi è certo. Complimenti a loro che hanno avuto la possibilità di realizzare un'operazione così onerosa (sempre che siano vere le cifre, altri 18 milioni dopo gli altri 18 spesi in estate per Inler).
Per noi l'ennesimo dispiacere e un augurio: che tornino presto tempi migliori dal punto di vista finanziario. Poi la nostra rete organizzativa e tecnica tornerà a sospingerci in alto
ma qualcuno mi spiega perchè alvarez preso a 12 a voi risulta a 8...mentre vargas che el mondo risulta a 15 milioni di dollari a voi risulta a 18 mln di euro?non per sminuire l'operato di qualcuno,ma le cifre effettive a meno che le società non operino in borsa non le sapremo,poi non so voi ma l'esborso finanziario crea una aspettattiva maggiore o minore?io mi accontenterei che vengano resi giocatori da "inter"...1 euro o 50 mln non mi cambia visto che non sono miei i soldi,le opportunita di mercato si creano anche a basso costo,drogba ad esempio,ovviamente è in fase calante ma la per cattiveria agonistica(se li mangia milito e pazzini) e scossa alla squadra sarebbe un ottimo inserimento anche per soli sei mesi,è solo un esempio che di sicuro molti di voi non gradiranno,ma le opportunita ci sono...anche perchè ancora rimpiango i vari nocerino e vidal...due opportunità di mercato insomma che sono costati meno di alvarez(un giocatore che fatico ancora a capire non per qualità ma per rolo) tra l'altro
Appena rientrato da Nuova York.
Un paio di flash: le poche partite di calcio.che si.vedono nei bar sono dei.campionati inglese e spagnolo.
Al mega negozio nike erano esposte solo maglie.di.tre club: barca, manchester e inter. Testimonial inter: sneider.
Ho visto highlights del milan: vergognoso.
Mio padre mi ha parlato bene delle ultime prestazioni di cou, faraoni e alvarez. Confermate?
Mi siete mancati. Quasi quanto l'inter.
Anonimo: hai ragione: le cifre non si sanno mai. Così ognuno sceglie quelle che fanno comodo alla sua tesi. per chi è convinto che MM e Branca siano incapaci Alvarez è costato 13. Per chi pensa il contrario valle quanto affermato recentemente da noti "esperti" secondo cui i milioni sarebbero 5.5. Su Vargas i giornali di oggi danno 17.5, per quello che valgono le chiacchiere dei giornali.
Poi sai, ognuno cerca di orientarsi come può. per esempio, se so che noi non abbiamo preso Vargas perché offrivamo 7 e loro chiedevano 10, ritengo più probabile che si sia preso Alvarez a 5.5 e non a 13.
Ma è solo un tentativo di ragionare su una materia del tutto opinabile come i costi dei contratti.
In effetti io sono portato da altri a discutere di queste cose che non mi interessano. Noi prendiamo i giocatori che finanziariamente possiamo permetterci. Questa è la realtà. Se non prendiamo Sanchez o vargas, dopo che ci eravamo arrivati per primi, e invece prendiamo Alvarez, vuol dire che potevamo permetterci Alvarez e non gli altri due.
Poi può dispiacermi. Ma siccome i soldi non ce li metto io, ringrazio comunque chi ripiana ogni anno per decine di milioni, evitando di farci fallire e ricominciare dai dilettanti.
SU drogba, che vuoi che ti dica. Il giocatore è forte, non c' dubbio. Dipende da quanto è integro, da quanta voglia ha ancora di sacrificarsi , da quanto vuole di ingaggio (sapendo che per venire da noi non se li auto riducono con gioia). Sono anche d'accordo che si possono prendere giocatori semi sconosciuti che diventeranno forti. Lo fanno benissimo l'Udinese e l'Arsenal. Che saranno meglio di noi in questo momento, ma non sono esattamente il mio ideale calcistico, quanto a vittorie....
Per esempio io adesso mi metto a ridere a sentire "Vargas al Napoli libera Lavezzi per l'Inter" quando Lavezzi costa almeno il doppio di Vargas sia di cartellino che di ingaggio. Non si capisce perchè avremmo dovuto lasciare Vargas al Napoli per comprare un giocatore che è più vecchio e dispendioso di lui.
Luciano si parla di 17,5 mld di dollari però;)
Circa 14 mln.
Ghigo
comunque che all'Inter ci sia una certa lentezza nel prendere decisioni relative alle operazioni di mercato, mi pare evidente... secondo me troppi dirigenti, oltre al presidente Moratti abbiamo Ghelfi, Paolillo, Branca, Ausilio e probabilmente ne dimentico qualcuno, quando basterebbero, come in altre società, un direttore tecnico che si occupi e un direttore generale + Moratti
errata corrige: un direttore tecnico che si occupi di mercato e prima squadra
Ieri fantastico tuffo rossonero in area dimenticato da praticamente tutti i media,beh mi sarei stupito del contrario.
Riguardo la situazione Vargas,c'è da dire che o non possiamo permetterci esborsi oltre i dieci milioni oppure si punta forte su Lucas con un offerta da 35 milioni.
Diciamo che per come si è mosso il nostro mercato finora penso che sia ahinoi più probabile la prima situazione.
Inoltre il problema è che in Brasile non mancano i soldi,sono un'economia in forte crescita,penso che per portarlo via serva un esborso oltre i 35 milioni.
al momento Lucas vale 1/5 di quella cifra... i restanti 4/5 sarebbero milioni buttati.
ad oggi in Sudamerica, secondo me, non c'è proprio nessuno su cui valga la pena spendere oltre 10 milioni, Neymar escluso
Beh, Carlo, non posso che essere d'accordo con te su tutta la linea, su tutto il tuo pensiero. Sopratutto quando si cerca di delegittimare sempre e comunque gli altri club che, ogni tanto, qualcosa possono azzeccare pure loro.
Sulla partita di oggi: spero in un Forlan titolare al posto di (quel che resta di) Milito. Inoltre mi piacerebbe rivedere Poli, però interno in un centrocampo a 3 o a rombo, non esterno sx.
Acrobat a me sembra evidente che tra le due società ci sia un certo feeling secondo me non si sono voluti fare la guerra e se non fosse per il budget ridotto non avrei visto così fantascientifico il passaggio di Lavezzi all'Inter.
Altra considerazione è che il mercato sudamericano è tremendamente complicato come insegna il caso Juan o Pastore.
Sicuramente oggi il Barcellona si sara' dopato a dovere: se in mezz'ora ha fatto due gol con l'80% di possesso palla, un palo e altre tre palle gol, non vedo altra modo per spiegare questo exploit.
Earl, che i rapporti tra DeLa e Moratti siano buoni è indubbio, però come dici tu, è improbabile che in funzione di questi buoni rapporti il Napoli ci faccia uno sconto su Lavezzi, e anche ammesso che ce lo facciano, secondo me non lo prendiamo lo stesso perchè semplicemente costa tanto. Quindi dobbiamo solo cambiare obiettivo: Vargas era un'operazione interessante e non l'abbiamo chiusa. Ora vediamo cosa riusciamo a fare, ma io ai nomi altisonanti come Lavezzi o Lucas non riesco decisamente a credere.
Zarate in campo non sono balle giornalistiche, ma e' stata una scelta della societa' che ha cosi' pensato di sostituire Eto'o venduto (giustamente) ai Russi.
---
Carlobs: tutto bene, condivisibile o meno, fino a questa frase. Se uno è convinto che la società pensasse che Forlan e Zarate sarebbero stati meglio o anche solo pari a Eto'o, allora è inutile discutere.
A cifre spannometriche. Un anno di Zarate più due anni di Forlan: 25 milioni. Tre anni di Eto'o: 100 milioni. Anche aggiungendo i danni da mancata Champions, non c'è paragone.
Giuseppe: il Napoli può pagare quei soldi per quel giocatore, noi no. Vargas va da loro. Non mi sembra niente di cui stupirsi in questo momento, viste le cifre che circolano, davvero impegnative per noi.
Infine vorrei far notare a Giudik che ha appena equiparato Lucas a Biabiany.
"La prostituzione intellettuale degli interisti"????
E quale sarebbe di grazia???
Non vomitare bile ogni 2X3 su tutto ciò che è il mondo Inter????
Dalla proprietà alla dirigenza allo staff tecnico all'area medica ai giocatori "anziani" alle giovani leve???E i magazzinieri e i giardinieri???Non li mettiamo anche loro nel novero????
Quale sarebbe dunque?Ripetere in forma più simpatica e colorita quello che si può leggere su qualsiasi media del circo ma poi finire:"Ma io amo l'Inter"???
In questo blog si è sempre criticato in modo anche duro a volte con un pessimismo di tipo cosmico leopardiano ma senza cadere in situazioni al limite dell'indecenza.
Allucinante.
Grandiosa Narya.
Giudik,Lucas secondo te varrà anche un quinto per quella cifra,ma per meno di 30 quello non si muove,inoltre credo che non esista ora come ora un esterno d'attacco giovane con così tanto talento come Lucas,secondo mia modesta opinione.
Rivelino,per favore va,se vieni qui solo per provocare dico che stai perdendo il tuo tempo,sinceramente qui dentro a nessuno interessano quel tipo di commenti.
Qualcuno mi linka almeno un esempio di dove "Si è sempre criticato in modo anche duro" qualcosa su questo blog? Grazie.
I Giov. Nazionali hanno vinto il derby al Vismara :-)
Se trasferissimo il commento di CarloBS su un blog rubentino,strapperebbe applausi, mentre Rivelino potrebbe aspirare ad una delle centomila tessere blaugrama del Camp Nou.
Che c'azzeccate con l'Inter?
E ve lo dice uno che ultimamente,qualche motivo per dissentire ce l'avrebbe, ma l'Inter e' l'Inter.
Sciallamente, buona giornata a tutti, interisti e pseudointeristi.
Su Lucas...
che ha talento non ci sono dubbi, ma il talento da solo non vale 30 milioni, deve ancora crescere e tanto per essere un giocatore da ottimo livello nella serie A italiana
ricordo che Adriano obeso e con nelle vene più alcol che sangue, nel campionato brasiliano faceva la differenza ben più di un Lucas o anche di un Neymar
intanto sia oggi che 3 giorni fa ho visto all'opera tal Ganso, al confronto Alvarez sembra Carl Lewis... ricordo che fino a un anno fa gran parte del tifo interista avrebbe speso 30-40 milioni per questo giocatore, come ora si vorrebbero spendere per Lucas
Anonimo, anzitutto, se vuoi intervenire qui sei pregato di firmarti o registrarti.
In secondo luogo, ma puoi anche metterlo al primo posto, se i tuoi interventi devono essere sempre di questo tipo, puoi anche evitare di perdere tempo, perché non riceveranno risposta da nessuno e saranno cancellati.
Qui nessuno deve dimostrare nulla a nessuno, tanto meno ad una persona che assume i tuoi atteggiamenti provocatori. Non è il blog adatto a te, mi dispiace.
L'ultima frase vale anche per Rivelino che dovrebbe già saperlo in realtà... però insiste nel fare questi suoi interventi che non interessano a nessuno.
Non è il blog adatto a te, mi dispiace.
Chissà se un giorno, prima o poi, lo capirai...
@Gimon
Absolutamente perfetto as usual.
Se prima non solo di partecipare ma d'intervenire nel blog si leggesse con un po' d'attenzione le poche righe che esprimono quel che è la "cifra" di questo blog eviteremmo di leggere certi interventi che si leggono in luoghi ben definiti.
@Matteo
:)
@olag
Dette da te quelle parole valgono oro.Grazie di cuore.
è gol! è gol! ègolègolègol!!! Raaaaa-nocchia!!!
Zitti e pedalare!
Partita sofferta, ma vinta e andiamo avanti così... ancora una volta senza subire gol, grazie anche a JC, come a Genova autore di una parata decisiva.
Siamo momentaneamente quinti in classifica.
Per una squadra senza attaccanti, non è poco.
Ovvio che non basterà contro avversari diversi, più solidi e forti, ma per adesso non possiamo fare altro con gli uomini attualmente a disposizione.
3 punti d'oro.
Sarò strano io, ma io vedo un centrocampo di grandissima qualità e un'attacco mediocre da un pò di tempo.
Eppure si dice che i problemi sono nel mezzo...
Pazzini oggi è riuscito a fare peggio di Miito, su una palla solo davanti al portiere e riuscito a sbagliare lo stop e farsi rimontare da Rodriguez..
Ranocchia a parte il gol secondo me molto male, spero sia a causa del rientro da un infortunio.. Lucio oggi a mio avvviso eccezionale.
Binario di destra Maicon-Zanetti solido ma poco ispirato, Nagatomo conferma progressi evidenti rispetto al disastroso inizio, in quest'Inter ci può stare eccome.
Julio ha salvato anche oggi nel finale i 3 punti con una parata tutto istinto.
Man of the Match: Motta.
Secondo me anche oggi benissimo, il cervello di questa squadra. Lui e Cambiasso in questo periodo sono i nostri punti di forza, poco da fare.
Gimon concordo andiamo avanti tranquilli mi sembra che ci sia un clima piu'sereno insomma alla fine siamo momentaneamente 5 in classifica e agli ottavi in champions a sentire milanisti e juventini si rischiava la b dai speriamo bene . Un saluto a luciano .michi
benissimo, 5 vittorie nelle ultime 6 partite sono tanta roba, è vero che non abbiamo ancora battuto nessun avversario di livello medio alto, ma questo approccio ultrapragmatico di ranieri sta portando tanti punti che ci servono come il pane.
Di sicuro non abbiamo svoltato e non abbiamo risolto i problemi di due mesi fa, ma con un minimo di condizione in più, e anche un pizzico di fortuna, siamo riusciti a battere squadre sulla carta a noi inferiori, il che non è sempre facile.
bene così, adesso sotto col lecce che dobbiamo riuscire a festeggiare il natale a 26 punti.
Motta e Lucio sono stati monumentali, uno tenendo palla buttandone poche e facendola girare in un presepe vivente; l'altro ha chiuso TUTTO, rimediando agli errori marchiani di un Ranocchia in versione Babbo Natale (e il caso vuole che sia proprio suo il match winner).
Io in attacco voglio Forlan, la coppia Milito-Pazzini non funziona, è evidente, soprattutto Pazzini si trova molto a disagio in questa combo perchè ha un gioco che non c'entra nulla con quello dell'altro. Contro il Lecce, voglio Milito e Forlan.
Coutinho negativo ma non completamente da buttare, anche se era ovvio che sarebbe stato sostituito nell'intervallo.
x CaptCambiasso
Il centrocampo ha qualità ma poca corsa, e appoggia poco l'attacco, che ovviamente non avendo ibrahimovic o eto'o fa fatica a costruirsi delle palle gol estemporanee.
Oggi come oggi l'Inter è una coperta cortissima, non si può dire con facilità dove le pecche della difesa dipendono dalle lacune del centrocampo e dove la scarsa vena degli attaccanti dipenda dalla scarsezza degli stessi oppure dai pochi rifornimenti che arrivano.
Pazzini per esempio è un buon attaccante, ma è uno stoccatore che va servito in una certa maniera, e se questo non succede è un giocatore limitatissimo...
Altra vittoria, ma squadra in perenne difficoltà quando le avversarie alzano il ritmo.
Monumentale Lucio, disastroso Ranocchia a parte il gol, nulli gli attaccanti, ordinato Motta, Zanetti copre bene ma non spinge mai, e considerato che oggi ha giocato da esterno in un 4-4-2 sono problemi.
Per il resto solita Inter, questo 4-4-2 ci permette una buona copertura difensiva e poco altro... vedremo con il rientro di Sneijder se si continuerà a giocare così oppure con un più ancor difensivo 4-4-1, lasciando 4 attaccanti su 5 fuori
Sono d'accordo con Gimon, Narya e Olag. Ovviamente.
Io non capisco il senso di venir qui a provocare. Lo capisco solo se uno è milanista o juventino. Altrimento no. Ci sono tanti altri blog "interisti" dove la linea più diffusa è dare addosso sempre alla società. Sfogate lì il vostro rancore. Io non dico di non leggere. Anch'io leggo i blog di cui non condivido la linea, per informarmi, farmi un'idea. Ma non vado lì a provocare. Noi tifiamo per l'Inter, è scritto chiaro nell'introduzione. Non contro l'Inter. Poi se non riuscite a sopravvivere senza critiche all'Inter ve ne faccio alcune: abbiamo sbagliato ad assumere benitez, Abbiamo sbagliato ad assumere Gasp. Abbiamo sbagliato (a posteriori) a prendere alcuni giocatori, anche considerando che avevamo pochi soldi e sono costati poco. Poi non abbiamo un progetto e infatti siamo molto dietro la Roma che invece ne ha uno bellissimo e ha preso giovani di valore oltre a un grande allenatore.
Ripeto: qui si tifa per l'inter anche quando per motivi finanziari non può permettersi di prendere grandi giocatori. Si tifa per l'Inter se arriva quinta e se arriva tredicesima.
E non mi riferisco a Carlobs, sia chiaro, perché il suo interismo è fuori discussione e correttamente qui modera quasi sempre i suoi furori iconoclasti
Ah, dimenticavo. Questa estate ho fatto un'analisi da cui risultava che avevamo costruito una squadra che arrivando quinta avrebbe fatto un buon campionato. Senza per questo offendere nessuno; se non era stato possibile far meglio, pazienza. A volte si possono costruire le squadre vincenti, altre volte no. E' lo sport.
qualcuno mi sa dire perchè ranieri ha lasciato fuori,addirittura in tribuna 2 dei migliori in campo nelle ultime partite?? mi riferisco a faraoni e poli...sia a genova che con la fiorentina c'era più freschezza e vivacità..perchè non zanetti al posto di nagatomo,che dietro fa pena?? non capisco scusate la mia ignoranza...FRA
Non c'è problema se la squadra arriva quinta, bisogna anche vedere se Moratti è d'accordo con questa analisi...che io condivido peraltro.
Il problema è un altro: la squadra che quest'anno vale il quinto posto, ha la struttura e il talento per tornare vincente nel giro di uno o due anni?
perchè se il progetto è quello di arrivare quinti per i prossimi tre anni forse c'è qualcosa da rivedere...
Il progetto nello sport è quello di cercare di fare il meglio possibile con i mezzi che si hanno
Fra: io non so il perché delle scelte di Ranieri. So che io avrei fatto le stesse scelte, magari sbagliando.
Zanetti a destra copre benissimo le avanzate di Maicon, l'uomo di fascia più pericoloso che abbiamo. Poi che Zanetti non abbia fatto una grande partita e Maicon non spinga ancora come quando è al massimo è un altro discorso. fatto a posteriori.
Poli sinceramente a me era piaciuto poco. E credo anche a Ranieri. Che l'ha elogiato molto dopo Genova, credo, per indorare saggiamente la pillola dell'esclusione.
Comunque può essere che tu abbia ragione eh, io dico solo un parere come tanti
Pessima Inter oggi, ma vittoria d'oro al cospetto di un buon Cesena. Terza vittoria di fila, il miglior modo di rispondere alle (giuste) critiche incassate dopo il ko interno contro l'Udinese; adesso vincere contro il Lecce, a S. Siro, ci porrebbe in una condizione di classifica pre-natalizia che speravo ma sinceramente non mi aspettavo.
Oggi la squadra ha palesato tutte le difficoltà già note nella costruzione di una manovra decente. Troppe cose non hanno funzionato: Zanetti esterno dx è l'inutilità fatta giocatore, Pazzini&Milito confermano di vivere uno stato psico/fisico imbarazzante. A questo proposito, non capisco bene perchè Ranieri abbia atteso l'80' per sostituire uno dei due, ma tant'è.... Dietro abbiamo ballato un po', meno male che Julio era in gran vena.. Insomma, tre punti immeritati ma che possono darci uno slancio non indifferente se accompagnati ad altri 3 di mercoledì sera. Ora sotto col mercato, però.
Di Cesena Inter parlerò tra poco, in un post.
Adesso un breve accenno alle giovanili. oggi ho visto una sola partita: l'unica che non avrei dovuto vedere, per non guastarmi la successiva digestione: Inter Monza Berretti.
Prima però incidentalmente vorrei citare una cosuccia: se la Primavera vincerà il recupero con il Varese, arriveremmo alla sosta natalizia con TUTTE le nostre 7 squadre giovanili prime in classifica.
Lo so che non conta nulla, ma che ci volete fare? Io nel calcio mi diverto di più se le mie squadre vincono, pur rendendomi conto che non si può sempre vincere.
Veniamo alla partita di Bresso. E' stato un incontro deludente, in maniera davvero che fa impressione. Meglio il Monza in tutto: ritmo, determinazione, persino fraseggio. Eppure aveva esattamente la metà dei nostri punti. Ed erano tutti '94 come noi. Non vale nulla l'alibi dei 5 assenti perché hanno lavorato con la Primavera, nella stessa mattinata. Quei giocatori ormai sono da considerarsi Primavera a tutti gli effetti, Ma l'Inter deve vincere anche senza di loro.
Non abbiamo fatto neppure un tiro in porta, questo dice tutto.
Se il livello dei singoli fosse quello di oggi, nessuno arriverebbe al professionismo. Neppure Garri.
Incolpevole sui due gol il nostro portiere.
Guglio ha tenuto la posizione senza riuscire a spingere come al suo solito
Sulla prova odierna dei due centrali (Borriello e Marini) meglio stendere un velo pietoso
A sinistra, Scappi ha provato a spingere, ma in fase difensiva veniva tagliato fuori regolarmente
In mezzo del tutto in bambola Martinelli, Pasa è apparso lento e privo di idee. Si è salvato, almeno sul piano quantitativo, sarina.
Davanti Garritano dopo qualche fiammata iniziale si è spento subito, Djumo è stato praticamente inesistente: poco reattivo, sempre secondo sulla palla, mai in partita. isaach ha cercato di fare qualcosa, ma veniva sempre raddoppiato sulla fascia. Colombi, subentrato nel secondo tempo non ha fatto meglio dei precedenti attaccanti e Gabbia ha cercato invano di dare un po' di vivacità.
per fortuna ora c'è la pausa. Bisognerà lavorare molto per tornare se sarà possibile, alle convincenti prestazioni di inizio anno
Fra (credo sia la prima volta che parliamo al di fuori di facebook e mi fa anche strano chiamarti così): Zanetti l'avrei messo anche io terzino stasera sono sincero.
Poi però ho visto l'ottima partita di Naga, che spesso copriva le mancanze di Rano, e allora ha avuto ragione il mister.
Contro avversari più importanti lo vedo anch'io in difficoltà e ti dò ragione, ma in questo periodo è sempre tra i migliori in campo.
Riguardo la prestazione di Ranocchia poi, secondo me ha danneggiato direttamente e indirettamente le nostre manovre di ripartenza.
Direttamente perchè non riusciva ad eludere il pressing alto dei romagnoli, in secondo luogo perchè come già detto ha tenuto quasi sempre bloccato dietro Yuto, che faceva quasi il centrale aggiunto. Di conseguenza Couti si trovava senza appoggi e spesso da solo contro due o anche tre. Sebbene Couti sia stato comunque insufficiente oggi, per me.
Un'ultima considerazione proprio su di lui: per me il brasiliano è una bomba ad orologeria. Lo vedo inventare giocate impensansabili ogni partita, ma senza coordinamento con il resto della squadra. Non appena metterà su qualche chilo di muscoli ed imparerà i movimenti della squadra esploderà. Altro che Lucas, ne sono convinto.
Preciso comunque che Lucas lo andrei a prendere domattina in ginocchio se potessi eh :)
impensabili*
ciao a tutti
salutiamo positivamente la vittoria di oggi e portiamo a casa con tutte le migliorie che ci aspettano....
non l'ho vista bene ho sentito il commento di Scarpini.... e ho perso almeno un anno di vita..
ma per la nostra inter questo e altro...
una domanda a Luciano..
viste le difficolta ORMAI PALESI a livello economico perche' non mandiamo gli osservatori su mercati poco esplorati es. Serbia/ Kroatia o altro.....
perche' non so voi cosa ne pensate ma farsi scappare Vargas (sempre che scappi al Napoli) secondo me e' una Figuraccia..(vista l'esposizione dei vari Suarez e persone vicine alla societa')
speriamo che puntino almeno un 'altro e che si sbilancino SOLO QUANDO HANNO GIA' FIRMATO.....
Lothar, sai che io non condivido questa idea che se uno va da un'altra parte è una figuraccia. Se un altro ha i soldi per comperarsi qualcosa che io non posso permettermi, mi spiace, ma non penso di fare una figuraccia.
All'est i giocatori forti davvero costano moltissimo. Costano meno quelli appena discreti. Oppure li devi prendere giovanissimi, con tutti i rischi che queste scelte comportano. Ci sarebbe la tesi di Grind, ma è chiaramente qualcosa di abbastanza azzardato.
Di Marzio parla della missione brasiliana di Ausilio.
Oltre ormai alla telenovela su Juan, ha rivelato indiscrezioni su una lista di centrocampisti che il nostro ds avrebbe deciso di trattare.
1: Casemiro (ritorno di fiamma)
2: Paulinho
3: Ralf
4: Romulo
io Casemiro lo conosco, gli altri temo di no... Gimon o Carlo Pizzigoni hanno tempo per descriverceli, anche in breve? :-)
scusa Luciano
forse mi sono espresso male ma LA FIGURACCIA E' L'ESPOSIZIONE verso il giocatore non il fatto che non vuoi spendere piu' di una certa quota..
allora FALLO CAPIRE ma nell'era della comunicazione cosa vuoi che sia dire:
"non farmo come con sanchez"...
e' questa la figuraccia..secondo me ovviamente.
p.s.
se come dici tu all'est costano moltissimo come fa' l'udinese a trovare sempre buoni/ottimi giocatori?
Lothar: ne prende 10 molto giovani. Poi li fa giocare in Spagna, dove ha una società satellite. Su 10 quello che riesce bene lo porta a casa. Ma con questa politica non è arrivata troppo spesso prima di noi, mi pare...
Comunque nei Paesi dell'est la fiorentina mi sembra che peschi meglio dell'Udinese.
Luciano ma l'Udinese non ha neanche gli introiti dalle televisioni e dallo stadio che ha l'Inter su, non puoi paragonare le ambizioni delle due squadre.
E' vero che Ranocchia ha fatto poco bene: ma rientra da un infortunio e gli hanno piazzato addosso un attaccante con la caratteristiche peggiori per Ranocchia: Eder è infatti molto veloce e tecnico: uscito lui mi sembra che le cose siano andate diversamente, pur agendo poi Mutu da quella parte, che ha tanti difetti ma a calcio sa giocare pure bendato. Con un po' di condizione in più avrebbe fatto qualcosa di meglio.
A me Milito è piaciuto: non come nella stagione 2009/2010 ma si sbatte, così come Pazzini: è ovvio che dagli attaccanti uno si aspetta quasi esclusivamente i goal... ma questi ragazzi corrono, pressano, rientrano: nell'Inter di oggi è ok. Dopo il mercato di gennaio, ci dobbiamo aspettare qualcosa di diverso.
E poi, anche Poli mi è piaciuto a Genova... ma io sono fatto strano: per me già il fatto che uno si impegni al 100% è positivo, da 6 politico
Non volevo confrontare l'Inter con l'Udinese, Carlobs, ma appunto sottolineare le differenze. Certe politiche calcistiche sono efficacissime per società che hanno solo fini commeciali.
Altrimenti avrei confrontato i risultati dell'Inter con quelli dell'Arsenal, che prende molti giovani, ha ottimi proventi e pure qualche ambizione.
Dino: condivido in parte il discorso su Rano. certo che comunque per il momento Samuel mi dà più affidamento..
Su Poli, si, si era impegnato, ma era chiaramente fuori ruolo e come interno al momento deve scalare posizioni piuttosto ardue
Ma sì, Samuel è oggi il titolare. Un muro, come sempre anche se credo siano visibili gli anni che sono passati. Credo che Ranocchia abbia le qualità per guidare la difesa nei prossimi anni, per molti anni.
Sono convinto, luciano, che ricorderai il Poli guidato da mister Pea nelle epiche sfide di qualche stagione fa contro l'Inter di Esposito... era una piovra a centrocampo. Da allora mi piace e ancora oggi sono convinto delle sue attuali abilità e future.
Per tornare sul discorso di Lothar, vedremo a quanto verrà ceduto Markovic e così potremo verificare se per i giocatori forti dell'est i prezzi sono davvero bassi.
Su Poli: io penso che sia un buon giocatore. Al netto di infortuni potrà anche diventare ottimo entro un paio d'anni.
Sui giovani, in generale la domanda che io mi pongo è questa. Oggi sono prospetti interessanti. Fra due tre anni sapranno essere all'altezza dei titolari che ci hanno fatto vincere il triplete, nel loro periodo migliore?
Perché se diventeranno meno forti, condizioneranno anche il nostro futuro, oltre al presente.
Voglio dire: se Poli non sarà mai Cambiasso; Obi non sarà mai Deki, Faraoni non sarà mai Zanetti e Naga Maicon, Casta non dico Ibra o Eto'o, ma almeno Milito, quale Inter avremo tra qualche anno, quando questi saranno i titolari indiscussi?
Per questo mi dispiace quando perdiamo chi potenzialmente può essere un numero uno. dei nostri giovani, solo Rana (relativamente giovane) e Cou hanno secondo il mio modesto parere possibilità in questo senso. Qualcuno degli altri potrà diventare un giocatore di buon livello. E non è una cosa da disprezzare, assolutamente. Soprattutto se riavremo i mezzi finanziari per integrare un buon gruppo con qualche campione affermato.
Poi attualmente (anche se non c'entra con le discussioni attuali) c'è un dubbio che mi arrovella. Se sia più forte Amalgama o Progetto. Ricorderete tutti che qualche tempo fa l'allora presidente del Catania assistendo a una partita della sua squadra si sentì dire che la squadra era forte, ma aveva bisogno di Amalgama.
E lui chiese quanto costasse questo giocatore.
Oggi si sente dire che l'inter ha bisogno di Progetto, che non si vede Progetto.
Io invece credo che Progetto sia un giocatore universale. Nel senso che tutti hanno Progetto. Poi bisogna vedere se Progetto ha Successo. In relazione alle risorse con cui lo si alimenta.
La differenza che intercorre tra Progetto e Successo è l'essenza del gioco del calcio. La variabile indipendente.
A meno di dire che avevano Progetto solo quelli che hanno vinto. Cioè a posteriori
E' abbastanza arduo assentire che i giocatori dell'est in assoluto costino tanto. Dipende da chi peschi. E' chiaro che se prendi una promessa della Dinamo Zagabria o del Partizan, quelli se lo fanno pagare. Sempre e comunque. Vedi Kalinic o Lovren, Ljajic o Jovetic. Ne ho citati 4 a caso con acquisti da 7/8 milioni (seppure Kalinic stia facendo sfraceli in Ucraina, dei 4 credo che solo Lovren e sicuramente JoJo valgano oggi piu di quanto speso)... se le promesse le trovi nel Belaska Strumica o nel Vojvodina paghi cifre diverse, molto diverse!
Complimenti per la vittoria nel Derby Giovanissimi, purtroppo a livello giovanile il gap non è ancora del tutto azzerato!
Nessuno è andato a vederla?
Da Sprint e Sport si evince che voi avete abbastanza dominato, sbagliando parecchie occasioni, mentre noi di fatto abbiamo sfruttato l'unica occasione avuta (sempre più impressionante la costanza realizzativa di Casiraghi Jr).
Confido che per il ritorno, quando il Milan migliorerà i propri meccanismi, ci sarà ancora più equilibrio.
...dopo aver letto che Ranocchia bloccava Japan, perché (aggiungo io) era costretto ad andare sull'out di sx per prendere (..) Eder...mi fvccio una rista (agrodolce) ed aspetto il prossimo post per commentare la partita di ieri contro nessuno (sembrerebbe...)
Non ho capito il tuo commento, Lou. Pazienza.
Casiraghi sembra che abbia segnato su un errore della nostra difesa (nello specifico di Della Giovanna, che a volte Maldineggia).Invece Appiah, oltre al gol si è creato un paio di altre occasioni favolose, che ha sprecato. Oggi credo che la (piccola) differenza sia fra questi due
Intanto i regionali hanno vinto 5-0 contro il Monza. E il "nostro"Opoku" ha segnato poco. Questa volta solo una doppietta. Dovrò sgridarlo....
Dino: io parlo dei campioni. E' chiaro che Stevanovic l'abbiamo pagato poco, come pure l'Ungherese che abbiamo dato...al Milan.
Quelli veramente forti non li abbiamo mai presi, da Vidic in poi, perché costavano troppo. e
Esattamente come i sudamericani
@luciano ... tale IBREED (al 97) ha detto "Riguardo la prestazione di Ranocchia poi, secondo me ha danneggiato direttamente e indirettamente le nostre manovre di ripartenza.
Direttamente perchè non riusciva ad eludere il pressing alto dei romagnoli, in secondo luogo perchè come già detto ha tenuto quasi sempre bloccato dietro Yuto, che faceva quasi il centrale aggiunto." PER cui ho commentato "...dopo aver letto che Ranocchia bloccava Japan, perché (aggiungo io) era costretto ad andare sull'out di sx per prendere (..) Eder...mi faccio una rista (agrodolce) ed aspetto il prossimo post per commentare la partita di ieri contro nessuno (sembrerebbe...)"
La chiosa finale deriva dal fatto che, nei commenti il ruolo e la forza degli avversari NON assume mai rilievo.... ho chiarito? salud :)
Tra l'altro l'ungherese Filkor sta incredibilmente giocando titolare pressochè fisso nel Livorno: i misteri del calcio.
Be', dai Cisco, che fosse un giocatore da serie B era scontato
Mi spiace, ma non sono d'accordo luciano: cioè, è vero che non li abbiamo presi questi calciatori interessanti dall'est (chiamiamoli balcani, un po' di campanilismo da parte mia visto che oltre, Repubblica Ceca a parte, non vedo chi abbia calciatori potenzialmente uguali o migliori). Secondo me non li abbiamo voluti prendere. Preferendo altro. A torto o ragione.
Perchè, ammesso e non concesso che gli 8 milioni di euro per JoJo siano effettivi e reali, quanto si paga un Brasiliano con le stesse potenzialità di Jovetic?
Uno degli ostacoli odierni può anche essere rappresentato dallo status di Extra-CEE.
Se si chiamasse Jovetinho Moura da Silva e giocasse nel Sao Paulo costerebbe oltre 30 milioni, come tutti i talenti brasiliani che hanno almeno 1 presenza in prima serie entro i 18 anni
Può darsi che abbiate ragione voi. Mi piacerebbe però sapere quanto vuole la Fiorentina, per cederlo. E poi vedere fra un paio d'anni chi è più forte tra Jovetic (che mi piace moltissimo ed è già testato da noi, devo ammetterlo) e Lucas, che può essere un flop o un vero fenomeno.
Ma c'è anche da vedere le carriere: come dici giustamente tu, luciano, Jovetic è già rodato in Italia ma non solo. Sono ormai 4 stagioni che gioca tra i professionisti: la sua prima stagione da titolare al Partizan l'ha giocata con la fascia di capitano al braccio. Non è oggi che bisogna valutare i due calciatori: ma il prezzo di Jovetic 3 anni fa e il prezzo di Lucas oggi. E' chiaro che oggi forse (non sono nemmeno certo che sia così) JoJo costa di più. Così com'è chiaro che lo stesso calciatore 3 anni fa, quando aveva la stessa età di Lucas oggi, valeva 3 volte meno di Lucas (persino Edu Vargas costa di più in teoria).
Casemiro ha una valutazione più alta di quella di Stankovic... e ai tempi dell'arrivo di Stankovic alla Lazio c'era Cragnotti che spendeva come avesse un pozzo senza fondo, un dirigente oculato lo avrebbe portato con qualche soldo in meno.
Vabbè, insomma, sono un po' discorsi che lasciano il tempo che trovano. Giusto per parlare, ecco, non sono certo suggerimenti per la mia dirigenza. L'unico con un prezzo da "sudamericano" che è uscito recentemente dal vivaio della Dinamo Zagabria è stato Luka Modric, pagato dal Tottenham 20 milioni di Euro.
Il presidente ha aperto al mercato di gennaio. Ranieri, con mia grande approvazione, ha chiesto espressamente giocatori rapidi e veloci. Vediamo se riusciamo a portarne a casa qualcuno.
Luciano io non voglio sminuire il talento di Lucas, dico solo che da qualche anno a questa parte dal sudamerica e soprattutto dal Brasile escono orde di presunti fenomeni, nuovi Pelè o nuovi Maradona in base alla nazione... tutti grandi talenti in patria, ma quanti brasiliani ci sono oggi che giocano ad altissimo livello in Europa, esclusi i difensori?
Mi piacciono operazioni alla Coutinho, preso relativamente a poco, non mi piacerebbero operazioni da 30 milioni su giocatori ancora da testare nel grande calcio
Buonasera a tutti
luciano sai/puio dire qualcosa a proposito delle trattative per pogba e niccolò curti e di altri eventuali acquisti per il settore giovanile a gennaio?
Stefano
Gimon tu che sei esperto di calcio Brasiiano è vero che l'Inter sta trattando Paulinho e Casemiro? inoltre pare che Kucka non arrivi più chissà...
ciao a tutti
caro Luciano non volevo assoltamente contrapporti a te anzi leggo ogni giorno il blog x le tue considerazioni.....
spero di conoscerti x esprimerti meglio il mio punto di vista su eventuali acquisti
tornando a noi non capisco molto la strategia comunicativa dell'inter ma questo e' un problema atavico ovviamente acuito dal fatto che in italia comandano altri.
Mi godo queste ultime vittorie e spero che si continui cosi' x un bel pezzo
FORZA INTER
Figurati Lothar. Non c'è problema. Ormai ci conosciamo da tempo, anche se solo via internet e non ci possono essere dubbi sulla comune direzione del nostro tifo.
Sulla comunicazione societaria, è storia vecchia. C'è quello che tu dici, cioè l'egemonia mediatica altrui (intesa come possesso dei media e quindi utilizzo spregiudicato degli stessi. E spregiudicato è un termine molto moderato. Basta vedere la reprimenda severa e minacciosa di Galliani contro Bergomi, che per molti interisti sarebbe passato dall'altra parte).
Può darsi che ci sia anche qualche lacuna da parte nostra. Un addetto ai lavori potrebbe muovere critiche motivate,, spiegando che cosa si potrebbe fare di meglio. Un tifoso può avanzare perplessità e dubbi. Mai sentenze perentorie. Ovviamente non mi riferisco assolutamente a te
ma a me :)
In attesa che Gimon possa pubblicare il post sulla partita di Cesena, anche se ormai un po' datato, vedo che tiene banco il discorso mercato.
Anch'io sono rimasto negativamente colpito dalle parole di Paolillo che conferma: non ci saranno esborsi importanti. Si sapeva, ma un piccolo sogno, in fondo lo si conserva sempre.
le parole di Paolillo confermano in sostanza che i nomi sono DEL LIVELLO di quelli che circolano. Cioè nomi non in grado di esaltare la fantasia del tifoso. Speriamo siano almeno in grado di dare sostanza. Altro non possiamo fare, non avendo noi tifosi i soldi da metterci per acquisti più ambiziosi.
Quindi niente Tevez, ovvio e niente Vargas (quello vero). Niente Lucas e probabilmente niente Casemiro o Guarin. Niente Markovic e niente Dedè.
I nomi sono sempre quelli: Kucka e Juan, Forse uno tra i vari Paulinho, Romulo e compagnia. Io accetterò chiunque venga e farò il tifo perché si affermi alla grande, sapendo che se l'hanno scelto vuol dire che in relazione alle risorse disponibili ci vedono delle qualità. Certo, l'entusiasmo è un'altra cosa. Arrivo a dire che mi entusiasmano di più operazioni come quella di Tassi o di altri giovani 15-16 enni che almeno in futuro si può sperare che diventino assi. Così come lo spero per Couti e in misura minore per Casta.
Penso che noi dobbiamo tifare per l'inter e i suoi giocatori, quali che sia possibile schierare. Del resto io ho fatto il tifo per Angelo orlando e cerilli. Forse questa è la differenza rispetto ad altri tifosi
Presuntuoso, Carletto. Le mosche rare sui blog sono quelle che hanno atteggiamenti moderati. Di sfasciatutto ce ne sono a migliaia. Te lo dico con affetto eh...
Casemiro sembra che ora sia sul mercato e complice un periodo no (sembra che abbai anche la tendenza a ingrassare) forse si potrebbe portare via con una dozzina di milioni. Sempre troppi per noi, temo. A me tra i centrocampisti in vendita continua a piacere più di tutti. Per quello che gli ho visto fare (potenza, tecnica, capacità di inserimento, tiro, colpo di testa) e per quello che penso possa fare in futuro. Poi magari sarebbe un flop pure lui, ma a priori sarebbe un colpo capace di darmi entusiasmo
Luciano, purtroppo né ieri sera né oggi ho ricevuto una tua mail con il post sulla partita e quindi ho fatto io adesso, pensando che non ti fosse stato possibile scrivere qualcosa... mi dispiace davvero molto per questa incomprensione!
Posta un commento