lunedì 19 dicembre 2011

127

Cesena-Inter 0-1: il Principe, Ranocchia e tre punti d'oro.


Sembra il titolo di una fiaba, mi rendo conto.
Purtroppo per noi la stagione nerazzurra finora non ha nulla di fiabesco, invece.
E dubito assai che possa regalare finali da favola anche nel prosieguo...
Tuttavia, bisogna fare di necessità virtù e cercare di prendere ciò che di buono si è raccolto in queste ultime partite, senza abbandonarsi a inutili e poco costruttivi pensieri relativi ad una grandeur che non ci appartiene più da mesi, oramai.
Quindi, accogliamo con soddisfazione anche questi tre punti, sia pure difficili e conquistati attraverso un finale di sofferenza, e guardiamo avanti seguendo quello che sembra essere diventato il mantra di questa parte di stagione dell'Inter: zitti e pedalare.


Abbiamo battuto un Cesena pimpante, gasato dagli ultimi buoni risultati e autore di una prova eccellente sul piano della concentrazione difensiva e dell'aggressività. Grande pressing, davvero molto ben eseguito, e contropiedi ficcanti grazie a Candreva e Eder. Mutu fortunatamente non era invece in grande giornata.
A mio giudizio, dalla partita del Manuzzi, analizzata anche in rapporto alle vittorie contro Fiorentina e Genoa, sono emersi alcuni fattori che vanno considerati con attenzione:
  • Un ritrovato equilibrio di squadra, anche se non appena ci si allunga un attimo, immediatamente si rischia parecchio. Contro chiunque. Però la squadra tiene per tutta la partita e non viene più travolta nel secondo tempo. Briciole, forse... ma piano piano da queste briciole stiamo facendo una michetta, in attesa di qualcosa di più gustoso.
  • Una difesa che di conseguenza regge meglio le offensive dei nostri avversari di giornata (meglio con Samuel che con Ranocchia, molto meglio...). Julio Cesar sta inoltre fornendo ottime prestazioni e la nostra porta, quindi, non subisce gol da tre partite. Per quello che era diventato il trend stagionale, si tratta quasi di un miracolo!
  • Un Nagatomo di nuovo a buoni livelli, molto propositivo e pericoloso in attacco e decisamente più attento e determinato in difesa. Soprattutto, tanta corsa e tanta energia da dispensare in campo. Per questa Inter di oggi non è poco...
  • Segnali di risveglio sempre maggiori da parte di Diego Milito, molto mobile e generoso nel sacrificarsi per la squadra, anche se ancora lontanissimo dall'essere quel cannoniere implacabile in zona-gol capace di sbloccare e risolvere le partite a nostro favore in qualsiasi momento.
  • Ecco, appunto... siamo una squadra "spuntata", nel senso che non abbiamo ad oggi un solo attaccante non dico in grado di farci vincere da solo le partite, ma almeno di tirare in porta con discreta continuità... Pazzini, Milito, Zarate hanno tutti fallito fino ad adesso in questo compito. Castaignos non può essere giudicato, direi, così come Diego Forlan che solo ora si sta riaffacciando in squadra e da cui è lecito attendersi qualcosa di buono, una volta ritrovata la condizione giusta.
  • L'imprescindibilità attuale di Zanetti, Cambiasso e Thiago Motta. Inutile portare argomenti contro, senza di loro questa squadra semplicemente non esiste.
  • Il rientro fondamentale di Maicon, anche del Maicon a scartamento ridotto di questo periodo. Com'è come non è, la palla del gol l'ha messa lui, infatti...
  • L'approccio pragmatico e ultra-realista di mister Ranieri che, secondo me, data l'assoluta improduttività degli attaccanti sta compiendo un grande lavoro. Ha fatto anche qualche errore in certe gare, ma tende a non perseverare... non è poco, anche qui. 

I singoli, come li ho visti io.

Julio Cesar: sicuro e attento, sempre, anche nelle uscite alte. Addirittura prodigioso nei riflessi della parata su Ghezzal nel finale che ha messo in cassaforte la nostra vittoria.

Maicon: ancora non in condizione ottimale, si limita a qualche sgroppata e diversi cross fuori misura. Poi, su calcio piazzato, mette la palla giusta per il gol di Ranocchia. E fanno tre punti...
Lucio: un lottatore indomito, un campione della difesa, uno con cui come diceva Mou si andrebbe anche a fare la guerra!
Ranocchia: prova difensiva la sua infarcita di incertezze ed errori di posizione, ma nobilitata dal gol di testa su azione da calcio piazzato. Considerando che dai nostri attaccanti è venuto solo un tiro in porta (Milito) alto di poco, il fatto di segnare lo riscatta ampiamente. Certo che ancora siamo lontani dall'essere il nuovo Nesta...
Nagatomo: a me è piaciuto sia in avanti che dietro, nonostante nel primo tempo Coutinho non lo abbia di certo aiutato nel suo compito difensivo, ma anche in quello offensivo. Ha corso, lottato e dato tutto, sfiorando perfino il terzo gol consecutivo con un tiro al volo alto di un nulla. Oggi Yuto-san è "l'attaccante" più pericoloso che abbiamo in rosa...

Zanetti: a centrocampo fa molta più fatica di quando è impiegato da terzino, ma la sua intelligenza e l'intesa super-collaudata con Maicon lo rendono sempre utile e importante. Finisce in crescendo e contribuisce con grande mestiere al possesso palla che limita il forcing finale del Cesena.
Thiago Motta: fosforo e ritmi compassati, come sempre. In ogni caso, attualmente, è imprescindibile in questa Inter, non credo siano possibili obiezioni. So che da molti viene additato come la causa di tutti i mali del mondo nerazzurro, insieme a Zanetti e Cambiasso. Può essere, per carità... a mio parere i mali stanno altrove, più avanti nello schieramento in campo.
Cambiasso: vedi sopra. Imprescindibile.
Coutinho: inconsistente dal punto di vista fisico, nonostante alcune buone intuizioni, perché il piedino è di categoria superiore e la sua velocità di lettura delle azioni è da campionissimo. Tuttavia, a certi ritmi fa ancora una fatica notevole e fisicamente paga troppo.

Milito: premesso che per lui tirare in porta è quasi un evento sovrannaturale, oramai, il Principe ha fatto ieri una partita di grande intelligenza e spirito di sacrificio, muovendosi tantissimo e proponendosi spesso come punto d'appoggio di una manovra offensiva asfittica, ad essere gentili. In una squadra che lotta per salvarsi forse basterebbe, se avesse accanto qualcuno in grado di segnare... nell'Inter e con Pazzini accanto, la situazione mi sembra avere toccato punti tragici. 
Pazzini: che dire... lotta, s'impegna, sbuffa e aspetta dei cross che non arrivano. Il Pazzo ha sicuramente delle giustificazioni al suo rendimento improduttivo in zona gol, legate alla manovra di una squadra che ne esalta molto poco le sue caratteristiche migliori, ossia quelle di attaccante d'area di rigore. Però, insomma... può e deve fare meglio e di più.

Obi: sostituisce Coutinho all'intervallo (giustamente) e mette in mostra i suoi soliti pregi e difetti. Tanta corsa e grande dinamismo, ma poca lucidità nei passaggi e nei tempi d'inserimento. Generoso, ma c'è ancora tanto da lavorare.
Forlan: ancora dieci minuti, come a Genova. Cerca di dare una mano nel possesso palla finale, ma corre spesso a vuoto, abbandonato al suo destino da una squadra ormai abbastanza schiacciata dietro.
Stankovic: pochissimi minuti e un gol sfiorato con un tiro meraviglioso per coordinazione, potenza e precisione, da fuori area, ottimamente messo in corner da Antonioli.

Ranieri: l'altro grande colpevole di tanta tifoseria interista, insieme ai "senatori". Come ho già scritto prima, pur avendo anche lui commesso alcuni errori in certe partite, al netto della situazione complessiva che ha trovato e del nulla cosmico che i nostri attaccanti producono, sta facendo un lavoro eccellente. Per questa Inter, sia chiaro.

Gimon24

Nella foto, Andrea Ranocchia regala tre punti d'oro all'Inter e in attesa del recupero della prima giornata di campionato contro il Lecce a San Siro, una classifica almeno dignitosa.

127 commenti:

luciano ha detto...

Mi spiace, Guido, ti ho mandato il post questa notte alle 0,26 e risulta, consultando la posta inviata, regolarmente spedito.
Pazienza. ora leggo il tuo post e....vediamo se abbiamo visto la partita nello stesso modo.

carloblacksun ha detto...

Gimon, tutto bene, ma il colpevole per la tifoseria interista non e' Ranieri su, a parte qualcuno che si lamenta delle sostituzioni non si puo' negare il grande lavoro che ha fatto finora con il materiale a disposizione

luciano ha detto...

Si, direi che al 90 per cento abbiamo visto...la stessa partita. Tanto che non vale neppure la pena, probabilmente, che io pubblichi a pezzetti il mio post.
L'unica differenza sta nel fatto che tu sei un po' più ottimista di me (che scoperta....il mio pessimismo cosmico è noto). per esempio, io ho visto una passo indietro rispetto a Genova. Ma forse era più forte l'avversario

carloblacksun ha detto...

e comunque Ranieri mi sembra molto piu' bravo nel gestire la situazione dei tre che l'anno preceduto, poi se uno si lo paragona a Mancini o Mourinho beh...loro erano anche capaci di farsi comprare i giocatori buoni...

luciano ha detto...

Gimon; non leggi i blog, evidentemente da quando insegui suggestioni.... gobbe.
Altrimenti sapresti che i colpevoli sono nell'Ordine:
MM
Branca
Paolillo
il dottor Combi
I senatori

carloblacksun ha detto...

Secondo me rispetto a Genova cambia che il Cesena si e' preparato con due giorni in piu' di noi (e fanno tanta differenza) mentre il Genoa ha pagato il turno infrasettimanale proprio perche' non abituato a giocare di martedi'.

Guardate che questa squadra anche messa cosi' male con un impegno solo a settimana puo' anche arrivare terza...

Gimon24 ha detto...

Luciano, mi spiace molto, ma non mi è arrivato nulla, non so come sia stato possibile!

CarloBS, mi faresti un grande favore se anziché erigerti a difensore d'ufficio delle posizioni di altri bloggers, tutte legittime ci mancherebbe, o addirittura della tifoseria interista in quanto tale, ti limitassi ad esprimere le tue opinioni.
Mi sembra che basti e avanzi, non credi?

Io leggo da varie parti, così come fai tu, ed esprimo quelle che sono le mie sensazioni circa le opinioni generali che emergono dai commenti.
Si continua a puntare fucili e cannoni contro i soliti noti, mentre il problema, gravissimo, a mio avviso è altrove.
Parliamoci chiaro, con Ibra o Eto'o, anche QUESTA squadra, con questo centrocampo e questa difesa, secondo la mia modestissima visione delle cose, sarebbe a pochissimi punti dalla vetta.

carloblacksun ha detto...

@ Luciano 5

Perfetto! E' esattamente cosi', con Ausilio in corsia di sorpasso per la quinta posizione dopo che ha rivelato al suo amico Biasin di Libero (quotidiano che ha sempre sottobraccio) le gags notturne di Sneijder.

Gimon24 ha detto...

Luciano, eheheheh... "suggestioni gobbe", non è male... ;-)
Oggi ho anche bevuto un caffè in una tazzina zebrata... ammetto le mie colpe!

carloblacksun ha detto...

@ Gimon

ti ha gia' risposto Luciano, pero' non capisco dove sia il gravissimo problema secondo te, premesso che siamo d'accordo sulla valutazione positiva dell'operato di Ranieri

giudik ha detto...

Thiago Motta, spesso criticato dalla tifoseria per il suo ritmo lento, 7 volte i campo su 15 partite di campionato: 6 vittorie e la sconfitta contro l'Udinese; nelle restanti 8 partite senza Motta solo 5 punti, frutto di 1 vittoria a Bologna alla prima di Ranieri e 2 pareggi, con ben 5 partite.

Una statistica che io non credo sia frutto solo di casualità

Gimon24 ha detto...

Mi sembra chiaro, Carlo.
Io credo che, parlando solo ed esclusivamente di campionato, questa squadra, anche con i limiti atletici del nostro centrocampo, se avesse un attaccante come Ibra o come Eto'o sarebbe in grado di competere (non dico di vincere) per il titolo e sicuramente arriverebbe tra le prime tre.
Il problema gravissimo è che non tiriamo mai in porta con gli attaccanti, figurarsi segnare, e l'uomo offensivo più pericoloso che abbiamo attualmente è Nagatomo!

luciano ha detto...

Ausilio è un outsider. Se punta a sostituire Branca diventa un pericolo, se invece accetta di fare da spalla a uno rimpianto, non lo è più.
Io invece ti dico chiaramente una cosa, che è una semplice opinione, da tifoso. Branca capisce enormemente di calciatori. Ausilio è un eccezionale burocrate (nel senso migliore). Ma quando leggo che va in America a "vedere" i giocatori, un po' mi spavento. Lo confesso.
Però lasciami difendere anche Ausilio, che naturalmente non ha mai detto a nessun giornalista, di Libero o del Corriere della Galassia, simili sciocchezze. Chi te le ha riportate? Il tuo amico giornalista?

carloblacksun ha detto...

Sono d'accordo che Branca capisce di calciatori, infatti quando ha potuto operare con un budget ha sempre saputo portare a casa dei bravi giocatori ed inoltre arriva spesso prima su giocatori di talento.

Il problema di Branca e' un altro:

- Non riesce a vendere un ghiacciolo nel Sahara
- Si fa odiare da tutti i DS del mondo (escluso Capozzucca) e questo gli preclude qualunque operazione "smart" tipo Quagliarella o Nocerino in prestito
- In questi ultimi due anni ha speso abbastanza ma non ha portato un titolare vero.

Su Ausilio che e' amico di Biasin di Libero mi pare non ci siano grossi dubbi. Comunque la fonte non e' Olivari.

luciano ha detto...

Be' allora visto che si parla di Mott, riporto del mio post abortito solo i giudizi individuali, che, come si vedrà sono molto simili a quelli di Gimon


JC: qualche volta può sbagliare, come tutti. Ma la sua reattività è assolutamente unica. Al mondo

Maicon: lontano dalla forma migliore, spinge poco, ma suoi sono il traversone del gol e gli unici altri due buoni cross della partita. Irrinunciabile.
Rano: sbaglia tanto, soprattutto quando Eder lo porta in fascia e accelera. Poi segna un gol che vale tre punti. Ma onestamente fa rimpiangere Samuel
Lucio: lo so che molti non condivideranno, ma io ho visto un'altra prova davvero sontuosa. Come dice il Mister, le sue avanzate possono creare sorpresa. Ma certo vanno limitate (e lui ora lo sta facendo) e devono essere protette da meccanismi idonei. Dietro è una furia.
Naga: non sa difendere, ma anche oggi ha fatto alcune diagonali provvidenziali. E si trova al tiro nella nostra occasione più pericolosa, a parte il gol. Certo, per nutrire grandi ambizioni Naga non basta, come titolare. Ma in una squadra che cerca il risultato attraverso l'umiltà e il sacrificio, è prezioso

Zanetti: stravedo per il capitano, che secondo me 8 volte su 10 è tra i migliori in campo. Questa tuttavia è stata una prova piuttosto anonima. Forse davvero farebbe meglio da terzino. Se avessimo un grande centrocampista in più
Cambiasso e Motta: li metto insieme, perché con qualità molto diverse caratterizzano il nostro centro campo e forse la nostra squadra. A me sono sembrati i migliori in campo, con JC e Lucio. Hanno una qualità enorme e un dinamismo limitato.
Ci sono due tesi, entrambe legittime. Alcuni tifosi sostengono che incontriamo difficoltà in difesa perché i due non sono abbastanza rapidi a coprire e in attacco perché non hanno forza per inserirsi e sostenere l'offensiva.
L'altra tesi è che loro sono il punto di forza della squadra. Con il rientro di Samuel in difesa e l'arrivo di un grande esterno e una grande punta, farebbero ancora la differenza.
A me sembra che per panchinarne anche solo uno (cosa che sarebbe anche auspicabile) dovrebbe arrivare un corridore che sappia anche giocare a calcio con sapienza. E non sarà facilissimo trovarlo.
Couti: non è ancora uomo da partita di combattimento. Farebbe già benissimo in una squadra corta, tecnica, offensiva, che lo rifornisca di palloni in continuità per chiedergli la giocata vincente. Se deve inseguire un coridore fisicato per cinquanta metri sulla fascia, diventa inutile.

Milito: a me è piaciuto. Grande lavoro per la squadra, ottimo nella difesa della palla e nella distribuzione. E' anche vero però che parliamo di una punta e lui al momento non ha mai una giocata vincente. Utile, certo, soprattutto se lo paragoniamo agli altri attaccanti, ma non basta.
Pazzini: importa poco se la colpa è dei suoi limiti o se la sua inconsistenza va attribuita al modo di giocare che non lo favorisce. La realtà è che, nonostante l'impegno indiscutibile, il suo apporto non appare adeguato

Obi: è la dimostrazione di quanto si diceva prima a proposito delle qualità dei centrocampisti. Ha corsa e vivacità. Bastano per fare il titolare in una squadra con qualche ambizione? Per ora non può essere che una buona alternativa

luciano ha detto...

Il fatto che uno abbia un amico, non implica necessariamente che gli dica c....ate invereconde. Se non altro per rispetto alla propria professionalità

luciano ha detto...

altro post mangiato. Mah, comincio a pensare che questa piattaforma se non è di destra sia juventina

luciano ha detto...

Giudik, nel post che la vorace piattaforma si è mangiato, riportando le mie valutazioni sui singoli a Cesena, condividevo il tuo giudizio su Motta

Gimon24 ha detto...

Eccolo lì al suo posto il tuo commento, Luciano... se la piattaforma fosse juventina, sarebbe davvero grave...

Matteo ha detto...

Condivido il post di Gimon,Obi questa volta non l'ho visto così male,credo che debba fare solo esperienza nella serie A.

Avete notato che nell'ultimo mese,tranne Cambiasso e Motta,hanno segnato tutti i nuovi acquisti(giovani) che abbiamo preso nell'ultimo anno?(tranne Poli,ma ha fatto solo una partita)

Matteo ha detto...

Inoltre sono d'accordo con Luciano e Gimon sui giudizi della partita e delle prestazioni dei singoli.Ma mi voglio soffermare su Ranocchia e Obi dicendo una mia opinione non basata sulla singola prestazione di ieri ma in generale per quanto abbiamo visto finora:Ranocchia a parer mio(e penso di tanti anche)ha il talento per essere titolare nel presente e nel futuro dell'Inter,il problema è legato agli infortuni,se si infortuna spesso può esserci il rischio che il ragazzo possegga una struttura fisica non adatta a supportare questo alto livello atletico.
Su Obi invece,non sbaglia i passaggi per mancanza tecnica ma per "decisoni errate":non è facile per nessun ragazzo giocare nel centrocampo di una grande squadra,il timing dei passaggi,degli inserimenti e delle posizioni difensive(che mi sembra sia solo questo che il ragazzo stia sbagliando)si acquisiscono solo con l'esperienza,io(e quindi sempre a parer mio)non vedo questi errori tecnici proprio nel gesto atletico di calciare il pallone,sinceramente mi preoccupa maggiormente il fatto che vi sia stata una diminuzione della sua velocità con l'aumentare della sua massa.

Gimon24 ha detto...

Matteo, Ranocchia il talento lo ha sicuramente e ha anche il carattere per giocare titolare nell'Inter. Diciamo che ancora, per tante ragioni, non è riuscito a dimostrare pienamente e con continuità quelle che sono le sue doti.
E' giovane, deve migliorare tanto, perché credo sia indubbio che Lucio e soprattutto Samuel come difensori puri sono di un'altra categoria, ancora.
Poi, è vero che su Ranocchia ci sono tante aspettative da parte di noi tifosi, anche giustamente visto l'esborso economico importante (includendo il sacrificio a mio avviso sanguinoso in prospettiva di Mattia Destro) che è stato fatto per il suo acquisto.
E' altrettanto vero che spesso si infortuna... e questo, comunque, non è certo una nota di merito, nel senso che la solidità fisica è una qualità importante nel calcio di oggi.
Infine, forse il ragazzo paga anche il fatto di stare giocando finora in un'Inter con un centrocampo poco dinamico che in tante occasioni ha lasciato troppo campo agli assalti avversari.
Tutto ciò scritto, la mia opinione è che Ranocchia debba migliorare tanto per essere un difensore sicuro e affidabile come i due grandissimi campioni con cui attualmente gioca, a turno.
E anche che io, almeno ad oggi, mi sento più tranquillo con Lucio e Samuel in campo...

Obi è un ragazzo di vent'anni, nazionale titolare nigeriano, che a me piace e che sta lavorando tanto, con grande impegno davvero, per poter "essere un titolare dell'Inter"... io sostengo che ancora non possa farlo, ma, come scrive sempre Luciano, possa invece essere una valida alternativa ai titolari. Potrà diventarlo, probabilmente, se continuerà a migliorare e se imparerà ad avere il giusto "timing" nel passaggio e negli inserimenti.
Sulla velocità diminuita del ragazzo con l'aumentare della sua massa muscolare, il mio parere è che Obi sia un giocatore molto dinamico più che veloce in senso stretto... il modo in cui corre Obi, a me piace poco, infatti: spesso perde l'equilibrio e la sua postura durante la corsa non mi sembra quella ideale per controllare al meglio la palla... opinione personale, eh...

giuseppeRC ha detto...

Concordo molto con le valutazioni sui singoli fatte da Gimon, in particolar modo quelle - dure ma corrette - sugli attaccanti. E' incredibile come si sia passati da uno che faceva 37 gol a due che, insieme, riescono a tirare si e no 2 volte a partita, quando va bene. Io ho fatto un po' di sport, anche a discreti livelli (pallacanestro) e so che la componente psicologica fa tanto: ecco vedendo i nostri "punteri", ho tanto l'impressione che siano giù mentalmente prima ancora che atleticamente. Poi magari mi sbaglio, eh, non sono certo psicologo. Però...basta guardare in faccia Pazzini ogni volta che (ossia spesso) non azzecca qualcosa: sconforto.

ChistiSimu ha detto...

Ciao a tutti. Partiamo dalle notizie negative: secondo alcuni organi di stampa oggi è stato raggiunto un accordo tra Genoa e gobbi per la metà di Destro. Che peccato, che rosicata sapere che tra 2-3 anni questo arriverà in Nazionale, peraltro in maglia gobba.
Andiamo alle notizie positive: terza vittoria di fila, non capitava da una vita...e mercoledì la possibilità di fare poker è troppo ghiotta per farsela sfuggire. Io schiererei: JC, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Poli, Stankovic, Motta; Alvarez e Zarate alle spalle di Pazzini. Darei insomma un'altra chance all'ex-laziale; spero fortemente in Zanetti non a centrocampo, se proprio deve giocare, e in un turno di riposo per Cambiasso. Nella ripresa, se la situazione lo consente, spazio a Faraoni.

Gimon24 ha detto...

Rispondo qui ad Earl che mi aveva posto alcune domande di mercato nel post precedente.

Casemiro è stato sicuramente seguito e trattato dall'Inter in passato.
Il suo costo è sempre stato ritenuto eccessivo e quindi sul giocatore c'era stato l'inserimento deciso della Lucchese lombarda che, com'è noto, ha le sue modalità peculiari di pagare i cartellini dei giocatori e inoltre risparmia sempre sugli ingaggi, in quanto da loro i giocatori vanno gratis o quasi...
In realtà, prima ancora, la passata estate pure la Roma aveva cercato di prendere Casemiro, abbandonando poi la pista a causa delle richieste economiche del São Paulo.
Adesso, sembrerebbe che possa esserci un nuovo tentativo da parte dell'Inter, ma io personalmente ne dubito molto, sia pure a malincuore, perché Casemiro a me piace enormemente come giocatore.
Il ragazzo è apertamente scontento a causa dell'allenatore Emerson Leão, confermato alla guida del Tricolor, che non lo vede di buon'occhio, quindi vorrebbe andarsene.
La Lucchese lombarda, per quel poco che so io, se vuole lo prende immediatamente, senza problemi.

Paulinho per me se resta dov'è o va altrove, è meglio. Poi, eventualmente dovesse arrivare davvero lui, vedremo... e spero di sbagliarmi!
Così come spererei di sbagliarmi per Juan Jesus, se alla fine dovesse venire all'Inter...

Kucka, a mio parere, viene all'Inter, sicuramente. A meno di novità ad oggi non prevedibili.

Gimon24 ha detto...

ChistiSimu, se così fosse realmente per Destro, sarebbe una brutta notizia per noi interisti, sicuramente.
La tua formazione da schierare contro il Lecce non mi vede concorde, invece, sia per il centrocampo che per l'attacco.
Ma la mia è solo un'opinione, quindi va bene così!

carloblacksun ha detto...

sarebbe una brutta notizia per noi interisti, ma sarebbe una notizia drammatica per Luciano, che di Destro e' fan sfegatato da alcuni lustri, una notizia del genere potrebbe farne vacillare le certezze sulle capacita' eccezionali dei nostri dirigenti...

Gimon24 ha detto...

Luciano ce la farà a sopportare la cessione di Destro alla juventus, eventualmente, Carlo... non temere...
Sarebbe molto dispiaciuto, ovvio, ma l'eccezionalità delle capacità dei dirigenti dell'Inter che tu e altri dileggiate in ogni occasione, è testimoniata da un quinquennio di trionfi in Italia, culminati dall'apoteosi in Europa e quindi nel Mondo.

Sono sempre in attesa, curiosa, che i tuoi amici "cinguettanti" riescano a fare altrettanto nel loro specifico settore di competenza o supposto tale.

luciano ha detto...

Se Destro andasse ala juve sarebbe l'ennesima conferma della bravura dei nostri dirigenti, capaci di sfornare un simile talento. Poi ceduto, prima che si affermasse, per la necessità di acquistare quello che tutti consideravano il più forte difensore italiano, il nuovo Nesta. Mentre davanti avevamo già Eto'o e Milito che qualcosina avevano fatto vedere

carloblacksun ha detto...

l'hanno sfornato bello fragrante per i gobbi maiali, abbiamo dei pristinai davvero bravissimi.

giudik ha detto...

Intanto dal Cile rimbalzano voci contrastanti sul futuro di Eduardo Vargas: c'è chi lo dà sicuro al Napoli, chi parla di un rilancio dell'ultima ora dell'Inter, chi addirittura vuole il Chelsea interessarsi al giocatore.
Questo rincorrersi di voci, vere o infondate che siano, mi fa capire che probabilmente il Napoli non ha ancora chiuso

carloblacksun ha detto...

a parte le battute sono sinceramente sollevato dal fatto che Luciano abbia preso la possibile cessione di Destro a quegli schifosi maledetti con grande filosofia, dopotutto non si può negare che le cessioni dei due gioielli del nostro settore giovanile, Destro e Balotelli, abbiano contribuito a creare le risorse finanziarie indispensabili ad allestire un parco attaccanti di così alto livello e così ben assortito come il nostro attuale, ricco di implacabili bomber dalle caratteristiche complementari.

Come rimpiango i tempi in cui vendevamo gli animali da circo per 16 milioni al Newcastle e con qualche soldo in più ci portavamo a casa con un blitz che fece esplodere il fegato all'allora interdetto geometra galliani il giocatore che non solo ci ha fatto vincere tre scudetti ma anche ci ha permesso di allestire l'Inter più vincente della storia.

Adesso invece quando vendiamo i Santon a 6 milioni con quegli stessi 6 milioni ci compriamo nientemeno che Jonathan Cicero, detto anche "Mr. lavoro sempre a parte ma all'Inter sto benissimo", e con i 21 di Balotelli al massimo ci prendiamo il Pazzo Pazzini, che per carità ci ha regalato lo scudetto, ma non è propriamente Boninsegna, Altobelli, Rummenigge, Klinsmann, Ronaldo, Vieri, Ibrahimovic o Eto'o, tanto per fare dei nomi a caso...

carloblacksun ha detto...

Si dice che Mazzarri non ne sia superentusiasta, si dice che che il Napoli non abbia ancora presentato le garanzie bancarie, quello che pare è che non sia ancora detta l'ultima parola, certo che per prenderlo bisogna almeno pareggiare l'offerta del Napoli, perchè non possiamo certo offrire ai Cileni la solita contropartita Muntari più mezzo Obi...

Matteo ha detto...

Carlo,detto amichevolmente eh,ma quante ne spari?

luciano ha detto...

I nostri campioni non sono stati venduti per prendere x o y, ma per evitare il fallimento (con conseguente ripartenza dai dilettanti), che sarebbe stato inevitabile, continuando ad avere un deficit di 200 milioni (400 miliardi in lire) ogni anno.
C'era, è vero, un'altra soluzione. Che i duecento milioni annui li mettesse Carlobs. Ma lui non ne ha voluto sapere.

olag ha detto...

Buongiorno,
Mattia ai gobbi e' un " Destro " terrificante, altro che storie, e ci saranno altre sorprese?

luciano ha detto...

Oggi si leggono nomi francamante splendidi per il nostro mercato: di nuovo Vargas, poi Lucas e Casemiro. Che sarebbero altra cosa rispetto ai Kucka e agli Zarate, con tutto il rispetto.
Però inviterei gli amici a non farsi troppe illusioni. temo che nomi di questo calibro siano fuori dalla nostra portata. E poi il ritorno alla realtà, dopo i sogni, sarebbe ancora più duro.

luciano ha detto...

Ma dove avete letto di Mattia? io fortunatamente non sono riuscito a trovarlo

giudik ha detto...

che poi francamente il Destro attuale ai gobbi farebbe la 5°-6° punta, con Conte che ama giocare con 1 solo attaccante

Guido ha detto...

Ha più talento Destro nel mancino che Matri nel piede buono. Poi sì, finché Matri sportella meglio con i centrali avversari, probabilmente gioca lui.

Comunque non ci voglio pensare.

Capt.Cambiasso ha detto...

Spero tanto nel rilancio per Vargas, perchè secondo me è esattamente il profilo di giocatore che ci serve in questo momento.

Un esterno offensivo che può fare benissimo la seconda punta alla Sanchez con forza nelle gambe e buona tecnica, oltre ad essere uno che la porta la vede.

Non è Lucas, però è un ottimo prospetto a cifre decisamente più basse.
Sarebbe un toccasana per il nostro reparto offensivo e ci darebbe quella possibilità di ripartire veloce in contropiede di cui al momento non disponiamo.

Anonimo ha detto...

Leggo che i nomi che circolano sono troppo onerosi per l'Inter ... cioè per la squadra che è tra le più note al mondo ...
Ragazzi non stiamo parlando di Napoli o Palermo, di Udinese o Fiorentina: stiamo parlando di Inter!
Se non possiamo permetterci di rinforzare la squadra con un giocatore che costa 12M (vargas) o spendere di più per futuri crack, beh allora conviene fare una riflessione seria se la dirigenza attuale, che va osannata per quello che ha fatto in passato, è ancora idonea per guidare l'Inter.
Pino

olag ha detto...

@ Pino
la dirigenza attuale, adeguatamente foraggiata con capitali adeguati, sarebbe perfettamente all'altezza e idonea.
Il problema e' che il maggengo,in cascina, e' terminato.

luciano ha detto...

Eh, Pino, c'è il solito problema: tu conosci qualcuno che è disposto a comperare l'Inter, garantire il ripianamento del deficit annuale e nel contempo garantire cospicui investimenti per i prossimi anni? Se si, e se si tratta di un interista per di più onesto, presentalo a MM. Non ti preoccupare, faccio da intemediario io. Gratis eh

Anonimo ha detto...

OK Luciano, ci penso io :-)
Pino

Anonimo ha detto...

@ Olag
lo penso anch'io che la dirigenza si adeguata e idonea per capacità (lo ha dimostrato).
In questo momento non lo è per disponibilità economiche e questo per l'Inter è un dramma ...
Pino

Acrobat ha detto...

Esiste un link per vedere la NGS di questo pomeriggio?

Gas ha detto...

Io comprendo che in questo periodo non si possa praticamente pensare ad altro che al mercato. Quello che non capisco o che capisco meno è la necessità di molti di credere al 100% ad ogni "notizia" che viene riportata da Sky o da fcinternews, perché basta leggere i circa quaranta nomi accostati solo tra ieri e oggi all'Inter per sorridere di quanto viene scritto, magari su imbeccata dell'immancabile agente FIFA del caso.. o anche altro!!
C'è però chi prende tutto ma proprio tutto per vero e quindi alimenta così sogni, speranze e illusioni di questo gioco da circo di periferia che è il calciomercato italiano.
È ovvio che su quaranta nomi qualcosa di vero per qualcuno ci sarà, ma per il resto sono nomi buttati a caso oppure fatti per creare ascolto o interesse.
Comunque alla fine credo che arriveranno davvero 2-3 giocatori, per cui vedremo dal mazzo dei quaranta quali saranno.

Seu Jorge ha detto...

che poi io mi acconteterei di poco: casemiro+kucka+vargas subito con vertonghen-lucas e la metà del cesena di Destro bloccati per giugno, e le cessioni sicure di muntari e chivu (e la dismissione del guerriero cordoba)

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Gas!!!
Solo oggi si parla di: Vertonghen, Fernando, Kucka, Casemiro, Lucas, E. Vargas, Dedé, Bruno Alves, Cahill, Juan, Palombo, Afellay, Gaitan, Lopez, Paulinho, Pogba.
Senza dimenticare i vari Guarín, J. Vargas, Ralf, Montolivo, Sandro, Pinilla, Romulo, Indio.

Duccio

Acrobat ha detto...

A quanto pare, l'agente di Casemiro ha incontrato l'Inter la settimana scorsa.

Acrobat ha detto...

Ma Biasin e il suo giornalaccio prendono soldi a parlare ogni tre giorni di Sneijder? Perchè questa vicenda sta assumendo i contorni dell'accanimento ai limiti della persecuzione :D

Gas ha detto...

Duccio, hai dimenticato Krasic..

Seu Jorge ha detto...

Io comunque vorrei spezzare una lancia in favore di Coutinho: lo giudico da osservatore esterno,ovvio, ma sento di poter dire che il ragazzo sembra essere prima di tutto una persona molto intelligente, estremamente matura per la sua età. Nonostante i suoi mezzi tenici sopra la media (e anche di tanto), sta facendo degli sforzi incredibili per adattarsi ai ritmi del calcio italiano, sicuramente molto più difensivo di quello brasileiro. Lo vedo ricettivo, pronto a sobbarcarsi compiti difensivi che ipotizzo mai nella sua giovane vita di calciatore sono stati di sua competenza, sempre pronto a sacrificarsi per aiutare un'inter in difficoltà evidente di corsa e nello stato psico-fisico. Un giocatore che ci sarà soddisfazioni enormi, che mi ricorda in alcune movenze Baggio, ma che sta sviluppando grazie alla sua predisposizione mentale oltre che fisica una completezza fuori dal comune.
Ben venga il suo impiego largo sulla fascia ora, ma nel futuro philippe sarà il cuore della nostra manovra d'attacco.
So di non essere l'unico qui ad adorarlo, spero che la maggior parte dei tifosi si renda un minimo conto del suo potenziale valore e lo lasci lavorare tranquillo.

Anonimo ha detto...

Si sono spenti i fari su Strootman... Che sia lui uno di quelli?
Alla fine l'anno scorso si e' fatta tanta ironia su kharja (ah, non c'e piu? Strano... Gente giurava il contrario...) che ha dato un contributo decente soprattutto nelle prime uscite...

Dino Mulalic

Federico ha detto...

Qualcuno sa se la partita della primavera di questo pomeriggio verrà trasmessa da sportitalia??

Narya ha detto...

"Vendere animali da circo"? E da quando in qua il business di Massimo Moratti è contiguo ai togni e agli orfei???

Ma è terminologia adeguata questa non solo per definire un giocatore ma un essere umano???

Ma scherziamo?

Scusate ma se dev'essere adoperata senza nulla quaestio certo tipo di terminologia allora va bene tutto.Forse c'è stata qualche confusione tra diversi siti e affermazioni che paiono simpatiche e possono suscitare applausi altrove qui-a me per carità parlo a titolo personale-provocano brutte sensazioni.Anzi pessime.

Narya ha detto...

@Federico

in diretta alle 18 su Interchannel

Federico ha detto...

Grazie mille Narya.

Concordo fra l'altro con il tuo ultimo intervento. Certi tifosi si meriterebbero 20 anni di transizione e vacche magre, forse riuscirebbero a tornare coi piedi per terra. Certe affermazioni non meritano neanche di essere commentate.

Narya ha detto...

@Federico

Ci mancherebbe.Grazie a te anzi!:)

LOU ha detto...

... pare che qualcuno abbia necessità di scaricare le proprie frustrazioni (do diversa origine) sulla squadra di calcio per la quale dice di tifare che - a differenza della propria vita, vorrebbe perfetta.... forza ragazzi è Natale, passiamoci sopra!!!!

olag ha detto...

A questo punto non darei per scontata la diretta della Primavera.Dal sito ufficiale e' sparito il paragrafo dove appunto davano la diretta, mentre nella programmazione odierna di InterChannell non c'e traccia della trasmissione.
Aspettiamo conferme.

luciano ha detto...

Ma chi ha parlato di "animali da circo" (a proposito di nostri giocatori, penso)? io non l0'ho letto, ma se c'è davvero è proprio intollerabile. Ci sono altri siti un cui queste espressioni sono gradite. Spero che Gimon cancelli il post. In ogni caso, grazie Narya per averlo segnalato...

Acrobat: basta leggere due righe scritte da Biasin per capire tutto il suo odio per l'Inter e il desiderio che la nostra squadra si privi di Wes, forse l'unico campione abbastanza giovane rimasto.

A questo punto le possibilità sono due: o Carlobs beve qualunque cosa, purché sia contro l'Inter, oppure Ausilio lavora per il sultano ed è un infiltrato da noi.
Tu cosa dici?

Narya ha detto...

@luciano

Commento n.32 incipit secondo capoverso.

luciano ha detto...

Incredibile, Narya. Mi era proprio sfuggito.
Spero che almeno si vergogni, anche se non credo proprio.
Se vuole continuare a dialogare con noi, insulti pure me, che non me la prendo, ma sia almeno civile con quelli che hanno difeso, difendono e/o difenderanno i nostri colori. Con qualunque risultato

Anonimo ha detto...

Dovendo scegliere (ipoteticamente) voi preferireste spendere 12 milioni per Vargas e magari i pochi altri rimasti per un centrocampista sano.........oppure mettereste tutto il malloppo su uno come Lucas e bona lè ?!
Io ultimamente diffido non poco del mercato sudamericano, sono sempre più convinto che a suon di continui trasferimenti il parco campioni da quelle parti si sia esaurito e quel che è rimasto sia alquanto sopravvalutato.
Ho visto giocare diverse volte (per fare qualche nome) Lamela, Jonathan e Alvarez, e le prestazioni offerte attualmente dai tre nuovi arrivati non rispecchia minimamente l'impressione di forza e di qualità che ricevetti all'epoca......o forse questo sottolinea soltanto la mia totale incompetenza nelle questioni di mercato!

Daniele

Seu Jorge ha detto...

Daniele, sono sopravvalutati per quanto riguarda l'esborso richiesto, soprattutto se ci interfacciamo con il mercato di un paese emergente come il Brasile.
Però come valori per me non si può generalizzare. Lamela per esempio ha dei colpi e un potenziale purissimi, imo. E notoriamente, per abitudini e necessità, i giovani
sudamericani hanno modo di crescere e essere provati sin da giovanissimi, il che li fa crescere abbastanza precocemente.

Alla tua domanda rispondo realisticamente: meglio prendere un vargas e almeno un centrocampista che invesitre tutto su un lucas, soprattutto nel mercato di gennaio

luciano ha detto...

Sono d'accordo che lamela potenzialmente sia forte. Sono anche d'accordo che Vargas + Casemiro sarebbe meglio di Lucas.
Dirò di più: oggi secondo me Lucas è indubbiamente più affidabile perché ha giocato ad alti livelli. e Vargas un po' meno.
Però non escluderei che entro un paio d'anni il cileno possa rivelarsi più decisivo, più uomo gol.
Comunque questi sono forti entrambi. A parte Neymar, ditemi uno della loro età più forte. Che poi possano fallire è un altro discorso

Federico ha detto...

Luciano, filtra qualcosa, dalle parti di Interello, circa i possibili rinforzi o cessioni per il mercato invernale? Sempre che si possa dire, ovviamente...

carloblacksun ha detto...

@ Luciano 35

Sfogate pure la vostra frustrazione per la possibile cessione di Destro alla Juve su di me, non c'e' problema, sono certamente io il colpevole.

Sono naturalmente anche il colpevole dei 200 milioni di deficit di bilancio, bilancio che ha tra le spese tuttora i contratti di Toldo, Materazzi, Cordoba e cosi' via oltre ad osservatori tipo Zamorano, Corso, Suarez, Bedin e un altro numero imprecisato di ex giocatori con funzioni non ben definite.

In ogni caso mi scuso se ho definito un giocatore "animale da circo", ma e' un dato di fatto che quella di quasi 6 anni fa e' stata l'ultima vera cessione di Branca.

carloblacksun ha detto...

@ Luciano 44

Finche' Moratti non apre alla possibilita' di vendere (e non lo ha ancora fatto) non ci sara' mai un compratore, questo e' evidente.

Federico ha detto...

Oltre ai 200 milioni di bilancio e alle miriadi di ex-giocatori a libro paga dovresti ricordarti i cinque scudetti consecutivi, le quattro coppe italia, le quattro supercoppe italiane, la coppa Uefa, la Champions e il mondiale per club, oltre ai molteplici campioni che hanno calpestato il terreno del Meazza.

Fai tu.

carloblacksun ha detto...

infatti fino al 22 maggio questa dirigenza ha fatto molto bene, non l'ho mai negato.

da 19 mesi non ne ha piu' azzeccata una, anzi una si, il non-riscatto di Jimenez...

ed e' per questo che questo modello gestionale, se non adeguatamente supportato dal punto di vista economico, si sta dimostrando superato e va rinnovato pesantemente.

Seu Jorge ha detto...

Quello che mi lascia senza parole di carlo, è che nonostante sembri un tifoso anche di un certo spessore neuronale nonché culturale, abbraccia poi delle tesi di un livore, di una superficialità sconcertanti. No, così non c'è nemmeno gusto nel risponderti, sinceramente.

Se ti fermassi alle ipotesi, e alle singole critiche faresti più bella figura, te lo dico chiaramente. E' tutto il resto, il come metti insieme i vari pezzi, giustifandoti-ne un filo logico che lascia senza parole

Seu Jorge ha detto...

E per la cronaca, Moratti ha più volte aperto pubblicamente alla cessione a fronte di una offerta reale, seria, tangibile. Evidentemente non ci sono state

luciano ha detto...

Le funzioni di tutti quelli che lavorano per l'inter e sono sotto contratto con l'Inter sono assolutamente ben definite. per fortuna abbiamo osservatori come Corso Suarez ecc. che di calcio ne masticano un po' più di qualunque tifoso.

Il Napoli una volta ha fatto un grande sforzo, non per vincere 5 scudi e il triplete e tutto quello che ha ricordato Federico, ma per vincere uno scudo: ha comperato giocatori come Maradona, Careca, Giordano, Bagni e tanti altri. Per far questo ha speso talmente tanto che subito dopo è finito in B (e forse in C, non ricordo).
So solo che se mi avesser detto: vuoi avere un deficit di tot milioni annui per vincere di tutto o preferisci avere un bilancio in pari e vivere sempre a mezza classifica? Avrei scelto la prima ipotesi. Anche perché poi non ripianavo io. Grato a chi si è accollato questi oneri per farci vincere. E comprensivo se ora non può o vuole fare altrettanto

Anonimo ha detto...

intanto la formazione sembra essere quella contro il totenam...http://twitter.com/#!/nextgenseries qui gli aggiornamenti in tempo reale...FRA

giuseppeRC ha detto...

Finche' Moratti non apre alla possibilita' di vendere (e non lo ha ancora fatto) non ci sara' mai un compratore, questo e' evidente
-------------------
Questo è vero, tant'è che lui ha anche di recente affermato di non avere alcuna intenzione di vendere il club. Personalmente non vorrei che Moratti lasciasse l'Inter, ma piuttosto che riuscisse a "convincere" qualche suo "amico" multi-miliardario a investire qualche soldo nell'Inter. Capisco che "non è facile" (cit.) e che chi mette i soldi, solitamente, pretende di avere qualche voce in capitolo nelle scelte societarie, però questa mi pare l'unica strada percorribile per non sprofondare nella mediocrità in relativamente poco tempo.

giuseppeRC ha detto...

Il Napoli una volta ha fatto un grande sforzo, non per vincere 5 scudi e il triplete e tutto quello che ha ricordato Federico, ma per vincere uno scudo: ha comperato giocatori come Maradona, Careca, Giordano, Bagni e tanti altri. Per far questo ha speso talmente tanto che subito dopo è finito in B (e forse in C, non ricordo).
------------------------
Beh Luciano, permettimi di dire che non è proprio così. Anzitutto quel Napoli ha vinto due scudetti, e non uno, una coppa Uefa che al tempo valeva poco meno della CL attuale e una CI. E vincere in una piazza diversa da Milano e Torino è assai difficile, non nascondiamoci dietro ad un dito. In serie B ci finì alla fine degli anni '90, mi pare nel '99.

Capt.Cambiasso ha detto...

Inter Channel dà la replica di Cesena-Inter.. ma mi chiedo io cosa pago a fare un canale aggiuntivo che non mi permette neanche di vedere la primavera..

Tristezza. neanche un link per lo streaming si trova :(

luciano ha detto...

Meno male che c'è chi, come Giuseppe, è così informato del fatto se MM sia o meno disposto a vendere. Così ce lo dice e noi sappiamo come comportarci.
Perché è noto che se uno è disposto a vendere va in tv e dice: per favore comprate L'inter, che non ne posso più.

Poi confermi che il Napoli ha vinto molto meno di noi e a causa di questo è andato progressivamente in rovina. Ti ringrazio

Anonimo ha detto...

1-0 per noi!

Stefano

carloblacksun ha detto...

gol di bessa

Anonimo ha detto...

x Stefano, dove la vedi?

Daniele

Guido ha detto...

Daniel il marcatore.

giuseppeRC ha detto...

Luciano, la tua stavolta è un'ironia che fa poco ridere. E' stato Moratti stesso a dire che non ha intenzione di vendere la società, quel che ho scritto non è farina del mio sacco. Se non ci credi o se non ti ricordi, puoi sempre farti un giro su internet.

Anonimo ha detto...

seguire è una perola grossa, guardo il risultato su bet365 e poi su twitter

Stefano

Rivelino ha detto...

@Pacchetti: attento a quel che dici, qui rischi la scomunica o se ti va bene una severa reprimenda.

Anonimo ha detto...

2-0!

Stefano

Acrobat ha detto...

2-0 di Longo

carloblacksun ha detto...

ma dai che Luciano si diverte a discutere, se fossero tutti come Narya non si divertirebbe mica :)

Guido ha detto...

Longo!

olag ha detto...

@Pacchetti
non hai nulla da temere, se esprimi concetti con grano salis ed educazione.
Diverso e' pensare di essere unico depositario di verita'.
Ogni riferimento, e' puramente voluto.

Rivelino ha detto...

L'Inter ancora una volta è stata tanto brava ad addocchiare un bel giovane di talento, quanto fessa a lasciarselo fregare. Servono a poco gli scout se poi non si apre il portafogli o si tergiversa fino alla nausea. E non mi pare di dire eresie, in fondo tutti sappiamo, per stessa ammissione dei protagonisti, che Pato-T.Silva-Pastore-Hernanes-Cavani (non considero Sanchez) sono stati ad un passo dal vestire la nostra maglia. Come mai loro non l'abbiano fatto e i brocchi Alvarez, Jonathan e Rivas sì è un mistero di difficile spiegazione.
Comunque, senza dilaniarsi troppo per Vargas, io penso che con un buon centrocampista titolare e un esterno offensivo/seconda punta, i nostri possano ancora competere per il terzo posto.

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma un discorso è scrivere una critica con un ragionamento dietro e proporre una discussione, un'altro è arrivare qui a insultare giocatori e a sparare verità lette sul web.

Ciao

Fuxz

Guido ha detto...

Pacchetti, secondo me non è affatto lesa maestà, anzi è un discorso che sta in piedi con cui si può essere d'accordo o meno.

Da qui a ritenersi migliori, sbeffeggiare, dileggiare, insultare i dirigenti, a credere che non sappiano le regole base del mercato e della gestione di una società di calcio, mi pare che ce ne passi. E' questo che si combatte.

tankian ha detto...

Mi intrometto, anche se non dovrei, ma lo faccio soltanto per i milanisti finti interisti seguaci di Galliani.

Rivelino:
1- ti è stato spiegato più volte che non è quello che si dice ma COME si dice a non star bene.

2- tu la "scomunica" l'hai pure già ricevuta più volte...che ci stai a fare qua?

Anonimo ha detto...

Secondo l'agente, chi si prendeva Pato doveva prendersi pure Emerson con adeguato ingaggio. Sono andati tutti e due dove sappiamo. Immagino valga anche per altri calciatori che l'INter ha trattato.

Ciao

Fuxz

Rivelino ha detto...

@tankian: il mio modo di esplicare i pensieri può essere poco simpatico, nessuno ti impone di leggere.Non ho scritto nulla di offensivo ma ho espresso una legittima ed educata critica verso i nostri dirigenti che sono bravissimi ad arrivare primi sui giocatori ma poi se li lasciano sfuggire.

luciano ha detto...

Perfetto, Pacchetti. Infatti se uno ipotizza una cosa di questo tipo non solo non riceve nessuna scomunica, ma mi trova pure consenziente.
Solo che un conto è avanzare un'ipotesi, altra cosa è insultare, denigrare, sbeffeggiare, ecc.

Sistematicamente.

Siccome è noto che ci sono tanti blog in cui questo atteggiamento viene molto apprezzato, io chiedo solo che chi vuole insultare lo faccia là, dove avrà grande consenso.

A noi piace ragionare sull'Inter in termini positivi, le isterie anti societarie (magari anche comprensibili eh, per molti è normale se non si vince) le lasciamo volentieri ad altri.
Come lasciamo ad altri l'esercizio di interpretazione autentica del pensiero presidenziale, consci come siamo che le affermazioni pubbliche possono avere le più svariate motivazioni.
E qualche volta abbiamo canali diversi dalle dichiarazioni alla stampa, per orientarci sulle opzioni societarie.

luciano ha detto...

Intanto ci perdiamo in chiacchiere (interessanti per altro, almeno a mio parere) mentre i ragazzi sembra stiano facendo davvero bene.
Il gol di Longo mi fa venire in mente un brano di conversazione con Strama. Lui sosteneva che Samu è molto forte, fa reparto da solo, ma sbaglia ancora troppo davanti alla porta. Io sostenevo per contro, che è vero, sicuramente. Ma che non sbaglia quando i gol sono veramente importanti. E citavo proprio le partite di questo torneo.

Matteo ha detto...

Vedete signori,in questo blog si nota l'enorme differenza dei vari commenti come la critica di Pacchetti ed un "animali da circo" .
Se può calzare l'esempio ci sono modi e modi di esprimere disaccordo:penso che due scimmie si possano lanciare bucce di banane marce,in un consiglio d'amministrazione si dice "dissentisco",per l'amor del cielo non siamo in un Cda,però penso che sia evidente che qui sia necessaria l'eduzazione,altrove non so.

Narya ha detto...

Senti blacksun prima ed ultima volta che mi rivolgo a te direttamente perchè passino tutte le amenità che scrivi su tutto ciò che è Inter ma uno che definisce un essere umano nel modo in cui l'hai definito tu mi porta ad evitare di comunicare con lui direttamente.

EVITA dunque di citarmi soprattutto nel modo in cui l'hai fatto tu che trovo-per adoperare un prezioso eufemismo-inappropriato.

Et de hoc satis.Adieu.

p.s. ritengo sia meglio prendermi un periodo di pausa dal blog.A presto.

tankian ha detto...

Rivelino, non hai capito cosa volessi dire, forse non mi sono spiegato bene.

In ogni caso ha ribadito il concetto Luciano, a te le conclusioni.

PS: Dai, ancora poco e siamo matematicamente passati!

luciano ha detto...

E' vero. Mi diverto a discutere. Ma per farlo si devono esprimere idee, non improperi. E sono stato moderato usando questo termine.
Narya impersona il mio ideale di essere umano e di interista. Quando leggo un suo intervento sono felice.

carloblacksun ha detto...

e infatti mi ero scusato per l'espressione inappropriata, ma per il resto ho espresso idee, a volte in maniera ironica ma in linea con i toni che usi tu nel deridere le mie posizioni antisocietarie.

luciano ha detto...

Rivelino deve essere molto ricco, forse è in affari con il suo idolo Galliani, per non capire la differenza che passa tra vedere e desiderare qualcosa di bello e poterselo permettere.

luciano ha detto...

No, Carlo. Mi spiace. Rincorrere tutte le immondizie peggiori che si dicono sull'Inter o su suoi esponenti non è esprimere idee. Altrimenti il giornale più ricco di idee sarebbe Tuttosport

luciano ha detto...

Ma è sempre 2-0 ?

carloblacksun ha detto...

si Luciano, puoi andare qui e seguirla su twitter

http://twitter.com/nextgenseries

luciano ha detto...

Boh, non ci riesco. forse bisogna essere iscritti a Twitter

carloblacksun ha detto...

1-2 ha accorciato un certo Rayhi

Anonimo ha detto...

Non c'è bisogno Luciano, basta che copi il link nella barra di navigazione e ti si carica la pagina con gli aggiornamenti del risultato.

Fuxz

LOU ha detto...

... su un punto ha ragione CarloBS : lui qui si "diverte" perché è una specie di bastian contrario, mentre nella "fabbrica" - dove è uno dei "protagonisti" - si annoia, perché è uno dei tanti "sparatori a capocchia" sulla società : non c'è confronto. In tutti i sensi.

Anonimo ha detto...

Ciao Narya, premesso che rispetto ogni tua decisione anche quella di limitare momentaneamente la tua presenza qua dentro, mi permetto di chiederti se oltre a questo frequenti altri blog in giro per la rete. No me lo chiedo perchè il tono delle discussioni qua da Luciano non credo sia nemmeno minimamente avvicinabile a quello di altri ambienti virtuali comprendenti l'intera gamma degli argomenti trattabili!
Credo che se ad ogni disaccordo (CarloBS ha certamente esagerato) prendi e te ne vai anche se sei nel giusto fai solo un torto a quelli come me che apprezzano i tuoi interventi e grazie a te hanno ricominciato (dizionario alla mano) a riscoprire il latino :)

Daniele

carloblacksun ha detto...

Esatto Lou.

intanto finita 1-2 (per Luciano)

ah, comunque ho sempre detto che il giorno che Luciano o Gimon mi dicono che non sono gradito non vi disturbo piu' eh...in ogni caso evitiamo di fare un caso diplomatico per una battuta di cui mi sono peraltro scusato

Anonimo ha detto...

E' finita PSV - INTER 1- 2

Daniele

Earl ha detto...

Finita ci siamo qualificati.Se non sbaglio con lo Sporting sarà il 25 gennaio .

Acrobat ha detto...

Bravi ragazzi! Confermo, il quarto di finale sarà il 25 gennaio.

Rivelino ha detto...

Carlo, lo stesso finto moralismo di alcuni fu la causa della rottura a QCI.

Anonimo ha detto...

Secondo me Carlo per essere un po più credibile ogni tanto dovresti dire qualcosa di positivo rivolto alla tua squadra, faccio un'esempio: in un blog come questo pieno di persone così legate a questi colori, uno come rivelino non può che suscitare diffidenza visto che la sua presenza si palesa solo e soltanto quando la squadra va male o se c'è uno spiraglio per poterne criticare presidente e tesserati.....è ovvio che (considerati gli interlocutori qua dentro) il suo unico intento sia quello di una rissa verbale e pertanto non può che essere considerato alla stregua di un gobbo o di un Biretrocesso!!

Daniele

Gimon24 ha detto...

Nuovo post online.

CarloBS sta buono, se ti riesce... non usare soprattutto mai più certe espressioni qui, per favore.
Sai che mi sei simpatico e quindi qui sei il benvenuto, ma ciò non ti consente di rivolgerti in modo poco educato e gentile verso altri amici del blog, e nemmeno di utilizzare espressioni inadeguate e offensive verso giocatori o qualunque altra persona, perché qui riscuotono giustamente solo riprovazione e sdegno.
Bene ha fatto Narya a fartelo notare, quindi, con la giusta durezza.

carloblacksun ha detto...

Hai ragione Gimon, pero' non volevo assolutamente offendere Narya, forse c'e' stato un malinteso, volevo dire che se tutti fossimo d'accordo su tutto (come Luciano con Narya, che van sempre d'accordo) non ci sarebbero delle discussioni animate, ma naturalmente non volevo minimamente criticare la qualita' o il contenuto degli interventi di Narya, ci mancherebbe.

luciano ha detto...

Gimon., ti ho mandato il post su Inter Lecce. Se l'hai scritto anche tu, cestinalo.

luciano ha detto...

In attesa del nuovo post, una breve considerazione, direi indispensabile per un blog come il nostro, sulla qualificazione della nostra Primavera nel più importante torneo giovanile europeo.

Chi di noi avrebbe scommesso uno svalutatissimo euro su un simile risultato la sera di Tottenham Inter? E soprattutto chi avrebbe pensato che saremmo arrivati a qualificarci attraverso alcune gare veramente ben giocate?
Quest'anno chi ha seguito la nexten generation si è divertito e anche qualche partita di campionato (ad esempio il derby) o le due gare di Coppa con la Fiorentina hanno mostrato buona organizzazione di gioco e importanti qualità individuali.
Il mister ha alternato ben 33 giocatori (a conferma dell'utilità della Berretti: senza la formazione di questa squadra sarebbe stato impensabile avere una simile rosa, quantitativamente).
Ora però l'assetto base sembra individuato, anche se naturalmente le rotazioni continueranno. E sarà compito di chi subentra saper cogliere l'occasione per imporsi, mettendo in discussione le scelte del mister.
Per il portiere, sembra evidente che si punti su Di Gennaro
I quattro difensori sono pecora Bianchetti Kysela e Ibrahima (quest'ultimo, sembra, decisivo nell'ultima trasferta in Olanda e comunque in grande crescendo). Manca forse un'alternativa a sinistra,dove Alborno sembra esser stato riportato sulla linea mediana. A destra c'è bando, in mezzo Splendly. Prima di lui ci sarebbe il grande Galo, che potrebbe giocarsi il ruolo di titolare con i due centrali, se non avesse legittime ambizioni di mostrare stabilmente il suo valore anche facendo un'altra esperienza formativa, altrove.
Mancano le riserve di valore tra i centrali della Berretti e questo, in caso di partenza di Galo e magari di problemi contrattuali persistenti con Kysela, potrebbe aprire un "buco".
In mezzo i tre sembrano essere Romanò Lorenzo e Dunky. Non credo alla ventilata promozione del ghanese, a meno che Obi non venga ceduto in prestito. La prima alternativa, di grande qualità è Benassi.
Davanti il punto fermo è Longo. Si dice che Samu difetti di freddezza al momento della realizzazione. Sarà. A me pare che nelle vittorie più importanti, lui c'è sempre. Alternative a Samu sono Vojuts (quando tornerà dall'infortunio) e Mona, che spero nella seconda parte della stagione venga provato più spesso.
Anche qui come in prima squadra il problema sono gli esterni. Nel senso che qui esterni di qualità non mancano: dai "titolari" attuali, Bessa e Alborno, ai giovani possibili sostituti come Robertino, Giovanni, Garri e Mella. Ma alcuni sono giovani da inserire gradualmente, altri non sono esterni di ruolo (come Bessa e ancor meno Roby). Possono partire dalla fascia per accentrarsi, un po' come fa Couti in prima; ma si tratta sempre di aggiustamenti. Per questo secondo me anche in Primavera, come in prima squadra. se si troverà il giocatore giusto, davvero importante, potrebbe anche arrivare un esterno.
Sempre considerando comunque che la qualità c'è e l'elemento decisivo è costituito dalla forza del complesso.
Io sono piuttosto ottimista, su questa squadra. vedremo se mi sbaglio, come è sempre possibile

luciano ha detto...

Intanto la solita piattaforma si è mangiata un mio commento sulla Primavera. peccato

luciano ha detto...

ovviamente si trattava della next generation