Non possiamo certo sopravvalutare le considerazioni positive scaturite dalla partita di ieri e non è proprio il caso di esaltarsi troppo per una vittoria che, una volta conseguita e mai prima, è nell'ordine naturale delle cose.
Però, alcuni elementi interessanti sono scaturiti dalla nostra prestazione e non sarebbe giusto non dar loro il giusto rilievo.
La prima considerazione è che siamo in buone mani. Ieri sera, prima della partita, scrivevamo (non è un pluralis maiestatis, lo abbiamo scritto davvero in parecchi) che non eravamo d'accordo sulla formazione che sarebbe scesa in campo, ma avevamo piena fiducia nel mister e quindi nelle sue scelte.
Fiducia che ancora una volta si è rivelata ben riposta. Si legge altrove del fatto che la partita sia rimasta in bilico per le scelte sbagliate del mister e francamente resto sbalordito.
La formazione del primo tempo era così sbagliata che noi abbiamo fatto un gol, preso 4 pali, subito un gol su un errore individuale di un nostro giocatore, gol peraltro conseguente a un fuorigioco molto netto. Per il resto, attacco del Lecce non pervenuto. JC poteva anche stare a casa, al caldo.
Ora anche considerando che il Lecce non è il Barça, io mi auguro che in tutte le prossime partite si sbagli formazione e così si riesca, in un tempo, a mettere sei-sette volte l'uomo davanti al portiere, e non si conceda agli avversari di passare la metà campo, al netto di un errore di un centrocampista, provocato anche da un pessimo terreno.
Il mister era stato chiaro: quest'Inter si deve preoccupare di non prendere gol, perché poi in qualche modo a rete ci arriva. E quindi ha schierato un'Inter quadrata, con il 4-4-2 che permette di coprire bene il campo, che non ha molta varianti di gioco in mezzo, dove però conta sulla capacità di Motta di verticalizzare per le punte e soprattutto che mira ad avere superiorità numerica e invenzioni sulle fasce, dove Fara copre le sovrapposizioni di Maicon, Alvarez quelle di Naga e lo stesso Ricky può inventare, accentrandosi una volta in possesso palla.
Io, da fuori, avrei schierato Milito invece che il Pazzo.
Ma il Pazzo ha segnato il gol che ha sbloccato la partita, dopo aver colto una traversa.
Avrei schierato Couti al posto di Alvarez, ma Ricky è stato il migliore in campo.
Avrei schierato Zanetti al posto di Faraoni, con il Cuchu regolarmente al suo posto.
Fara, senza demeritare, ha disputato una prova sufficiente ma piuttosto incolore, dimostrando che, aldilà delle infatuazioni iniziali giovanilistiche, in questa squadra se gioca un giovane al posto di un senatore, c'è una perdita secca di qualità.
Tuttavia anche in questo caso va capita la scelta di Ranieri. Il mister era rimasto molto colpito dalle critiche di un noto giornalista “interista” secondo il quale lui faceva giocare i "senatori" perché ricattato dalla mafia di spogliatoio. Quindi ha voluto smentire questa tesi, pensando di farne riposare uno. Inizialmente aveva pensato a Zanetti. Poi Zanetti ha telefonato a MM e gli ha imposto: “Dica al mister di farmi giocare. Altrimenti non posso battere record di presenza”. Moratti ha eseguito e così dopo una lunga trattativa con i "capi bastone", si è deciso di panchinare, per un tempo, Cambiasso.
In ogni caso, dopo un primo tempo dominato, si è andati al riposo sul risultato di parità. Qualcosa andava cambiato e il mister ancora una volta ha azzeccato pienamente i cambi.
A parte Milito per Forlan, cambio programmato, si era visto che Fara da una parte si limitava al compitino, mentre dall'altra Ricky appariva in grande giornata. Allora, ecco la soluzione: passiamo al 4-3-1-2 con un centrocampista (e che centrocampista) in più e con Ricky nel vivo del gioco, a innescare le punte.
Ancora un clamoroso errore del mister, incapace di leggere le partite. Infatti, messo centralmente Ricky manda in porta il nuovo entrato Milito, con una giocata che l'avesse fatta Boateng sarebbe stato proposto dai giornali per il Pallone d'oro, e il Cuchu, dopo un'altra ottima occasione, segna il gol del tranquillizzante 3-1.
Il Cuchu è proprio bollito. Si muove come una tartaruga. Ed è per pura fortuna che arriva sempre prima degli altri nel posto giusto...
Poi loro hanno provato a uscire, perso per perso, ed ecco il nuovo errore del mister, che non sa “leggere”. Dentro Obi per il Pazzo e ritorno al 4-4-2. Obi molto positivo (ne parlerò nei giudizi individuali) e soprattutto, grazie anche alla sua copertura, Naga devastante nella spinta. Quattro a uno e tutti a casa. Anche se Julio ha dovuto compiere due miracoli dei suoi (il primo davvero decisivo perché si era sul 2-1).
Al netto delle giocate sbagliate dei singoli, che hanno innescato tutte le loro occasioni, proprio la fragilità difensiva costituisce l'elemento di maggior preoccupazione. Naga in fase difensiva è stato spesso superato in velocità (?); Motta quando aggredito non lascia tranquilli rispetto alla protezione della difesa. Arriverà un centrocampista (speriamo). Recuperermo Poli e recupereremo Deki. Davanti, Forlan dovrebbe fare sempre meglio. E poi forse arriverà un buon esterno.
C'è ancora molto da lavorare, non nascondiamocelo. Ma ora si dovrebbe poter lavorare con prospettive migliori, con più tranquillità.
Non siamo e non saremo da vertice. Inutile sognare spiando i due punti recuperati in classifica. Ma la stagione può essere ancora raddrizzata.
Grazie anche al lavoro del mister, che lo ripeto, non è certo Mou, non è certo Guardiola, non è il profeta che possa innescare il meraviglioso gioco dell'Avvenire.
Però è uno pragmatico, di buon senso, un profondo conoscitore del calcio e dei suoi segreti. Uno che ti porta dove le tue forze possono consentirti. E per quest'anno a me basta e avanza.
I singoli, io li ho visti così.
Ho deciso in questa occasione di ripristinare il voto. Da uomo di scuola so che il voto, volendo sintetizzare una realtà complessa, è spesso ingiusto e dà adito a discussioni. Però dà anche maggior evidenza al giudizio globale e poi viene spiegato dagli elementi di analisi che lo accompagnano.
JC: 8 prestazione delirante. Due soli interventi, ma sull'uomo solo e lanciato palla al piede (dunque in condizioni ottimali). Non sono tanto la parate in sé che mi hanno colpito. Ma la potenza e la prontezza di riflessi esibite. Sbaglierà anche lui, come tutti prima o poi (speriamo molto poi). Ma quando è in queste condizioni è come se iniziassimo le partite già in vantaggio.
Maicon: 6.5 dopo il rientro è in crescita continua. Sulla fascia è tornato il solito turbo, esprimendo qualità e quantità. Mezzo voto in meno per l'assurda insistenza nella polemica (giustificata) che gli è costata l'ammonizione. Sul 4-1 e a partita finita.
Lucio: 6 una partita normale, giudiziosa, senza acuti e senza “spinta” particolare. Lui si esalta quando c'è da lottare e gli spazi si stringono, allora emergono le sue doti gladiatorie.
Samuel: 6.5 come Lucio, forse un pochino più sicuro.. E rispetto al passato meno lanci alla sperindio. Forse anche perché finalmente aveva gli appoggi giusti su cui contare.
Nagatomo: 7 il voto è una via di mezzo tra fase offensiva (8: due capolavori in area che hanno fruttato due gol e francamente hanno fatto pensare più a un brasiliano talentuoso che a un giapponese, senza offesa, ma in riferimento alle scuole calcistiche) e fase difensiva (5.5: troppo spesso si è fatto battere in velocità e in dribbling nell'uno contro uno).
Faraoni: 6 prestazione onesta, ordinata e nulla più. E' la conferma del fatto che i giovani provenienti direttamente dalla Primavera si possono e si devono inserire, con molto giudizio e in situazioni particolari, sapendo però che ci sarà un deficit di prestazione rispetto ai nostri titolari. A meno che non siano dei Balotelli.
Motta: 5+ per i troppi errori in fase di giro palla che hanno innescatio il contropiede leccese. Peccato perché è un giocatore fondamentale per la nostra manovra.
Zanetti: 7 ho letto giudizi molto negativi. Sbaglierò io, ma ad oggi non lo lascerei mai fuori. Aveva avuto un paio di partite di leggera flessione, ma ora mi sembra stia tornando al suo top. E comunque corre sempre più di tutti gli altri. E non a vuoto.
Alvarez: 7.5 devo riconoscere il mio errore di valutazione (troppo affrettata). Oggi ha dimostrato non di essere un grandissimo giocatore (anche qui non si deve aver fretta, servono altre verifiche, serve continuità a questi livelli e anche oltre, serve dimostrazione di potere giocare in questo modo anche contro squadre fortissime), ma di poterlo essere. Incredibile la sua mobilità, magari a ritmi non eccelsi. Si è segnalato per la capacità di lottare e contrastare e finalmente è stato decisivo davanti. Da cineteca il suo assist per il Principe.
Qualora si affermasse, dopo essere stato comperato (sembra) a 5.5 milioni, mi aspetto le scuse dei denigratori di Branca. Come dite? Ah già, che in quel caso l'avrebbe preso non Branca ma il massaggiatore di Appiano...
Forlan: 6.5 di prospettiva. Si vede che non è al massimo, ma appare in chiare ripresa. Anche qui, temo che i suoi denigratori (suoi e della società) dovranno venire presto a Canossa, sempre in considerazione del costo assolutamente irrisorio. E' uno che sa stare in campo con i nostri mostri sacri. E non è facile. Nell'occasione del palo, ha compiuto una vera prodezza beneaugurante.
Pazzini: 6+ ha segnato un gol importante e ha preso un palo. Sembra tornato il Pazzo che consociamo. Rapinoso in area, ma poco incline a partecipare alla manovra. Del resto qualità e limiti li conoscevamo.
Cambiasso: 7 alle sue qualità ho già accennato in precedenza. Ha un'intelligenza tale che se andasse a 2 km/h in più per me sarebbe il primo giocatore al mondo. Così invece è solo irrinunciabile.
Milito: 7 che il Principe stesse tornando lo si era già visto nelle ultime prestazioni. Il taglio sul suo gol è una perla da grande centravanti. Rispetto al passato, inutile illudesi, gliene riusciranno meno. Ma ad altre punte non riescono mai. E in ogni caso, lui come Forlan, parla il complesso linguaggio dei nostri maggiori campioni.
Obi: 6.5 ottima prestazione. Corsa e anche lucidità. Rappresenta (dal mio punto di vista eh...) la conferma di una mia vecchia tesi. Un giovane della Primavera impara di più a passare un anno senza giocare (o giocando pochissimo) ma allenandosi con la prima squadra, che andando in prestito a squadre modeste. L'Obi di ieri per sicurezza, determinazione e autostima non ha nulla a che vedere con quello di inizio della scorsa stagione. Adesso si che potrebbe andare a fare sei mesi da titolare in una squadra tipo Parma, in modo da consentirci di valutarne con maggiore certezza le prospettive.
Ranieri: 7 di lui ho già detto. Non inventa nulla, non ha colpi di genio, ma utilizza al meglio il materiale umano tecnico e atletico di cui dispone. E non è poco.
Luciano
Nella foto, Ricky Alvarez, ieri sera in versione "Maravilla", sdraia un avversario e se ne va. Benvenuto a San Siro, Ricky... bravo, continua così!
110 commenti:
Buona giornata e bella lettura di partita e situazione, Luciano!!
La stagione può ancora essere raddrizzata, è verissimo. Se con uno o due giocatori "pronti" in più nella rosa, ancora meglio. Però c'è uno spiraglio di luce, adesso, bisogna ammetterlo!!
Sono anche pienamente d'accordo con la valutazione che dai sul lavoro di Ranieri: non è un genio, ma sa di calcio e porta la squadra fino al limite dove può arrivare con le proprie forze, con saggezza e pragmatismo, sempre consapevole di risorse e carenze della rosa.
Diamo Ibrahimovic a Ranieri, comunque, e, per dire, Pazzini (bravo e generoso, è giusto per fare un nome) ad Allegri.. e poi mettiamoci a sedere e vediamo come andrebbe a finire, se è "colpa" dei senatori oppure no..
Concordo Luciano con tutto quello che hai scritto.
Ho trovato su Youtube finalmente gli highlights di Psv Inter di 2 giorni fa:Longo fa un gol incredibile,ed inoltre a me Mbaye non sembra affatto lento.
http://www.youtube.com/watch?v=dSNr8BMexo8&feature=player_embedded#!
certo, Matteo, che Ibrahima non è lento, ma, per le sue leve lunghe, sullo scatto può essere messo in difficoltà da uno come acosty (che però ha tre anni - ufficiali - in più) e che in categoria metterebbe in difficoltà chiunque.
Mi è venuto un pensiero, che magari è puro frutto della mia fantasia, perché non ho indicazioni di nessun tipo. Oggi si parla del possibile arrivo di Dybala, esterno molto promettente del '93, conteso tra Inter e Napoli.
Dybala gioca nella serie B e dunque non può essere pronto per l'Inter. Se tra le due società, visto che il Napoli aveva già un pre contratto con vargas, fosse intervenuto un accordo: noi non vi intralciamo per vargas, voi ci lasciate campo libero per Dybala?
Tra l'altro il giocatore risponderebbe all'identikit dell' unico giocatore eventualmente gradito da Strama per la sua squadra : un esterno offensivo molto forte.
certo, la cosa sarebbe più proponibile se Dybala avesse anche passaporto comunitario
ciao a tutti
complimenti a Luciano x l'ottima disamina della partita di ieri...
siamo in ripresa e spero che a gennaio arrivino 2 acquisti DOC x arrivare al terzo posto.
penso che noi tifosi c'e'lo meritiamo.
Che assist per bessa da parte di Ibrahima! (grazie Matteo per il link)
Come movenze e aspetto (solo questo) Longo ricorda Ronaldo...con il 9 ancora di più!
circolano notizie, che riporto come semplice curiosità, perché non sono in grado di verificarle, secondo le quali il rapporto tra Raiola e Milan starebbe guastandosi (o addirittura si sarebbe guastato)
Ciao.
Anch'io credo che Ranieri sia il tecnico migliore per questo periodo "transitorio". Nel senso che mette la squadra migliore possibile e fa i cambi giusti al momento giusto.
Nell'ipotesi in cui tornassimo ad avere, fra un tempo imprecisato, la squadra più forte o comunque in grado di poter lottare per il titolo, io una chance gliela darei.
@Luciano 4: anche io credo ad una sorta di 'accordo' tra Inter e Napoli, ma non riguardante Dybala bensì Lavezzi. Magari (e' tutta una mia supposizione, eh) l'Inter non ostacola DeLaurentiis per Vargas, e il cine-produttore si impegna, in cambio, a dare una sorta di priorità all'Inter in caso di eventuale cessione di Lavezzi.
Se Raiola rompe col Milan e' innegabilmente una buona notizia, ovviamente nei limiti in cui i nostri dirigenti riusciranno a sfruttare questa situazione come già brillantemente avvenuto in passato.
Luciano n.8
Non so se può essere a supporto di tale notizia, ma l'atteggiamento di Ibra nelle ultime due partite era di frustrazione ed insofferenza nei confronti di tutti i propri compagni.
Sempre scuro in volto, ha mandato più volte e platealmente "in quel posto lì" i suoi compagni rei di non avergli messo la palla giusta.
Se fosse vero, ottima notizia.
Togli Ibra a questo Milan e i valori in gioco cambiano.
Ma Luciano non ringraziare!Piuttosto una cosa sulla Primavera,se arrivasse Dybala non sarebbe di troppo?In fondo come esterni d'attacco ci sono già Terrani ed Alborno(il quale è vero che sta giocando,bene,da terzino ma il suo vero ruolo è l'esterno d'attacco).Inoltre non può sembrare che a livello di budget l'arrivo di Dybala possa in qualche modo frenare l'arrivo di rinforzi per i 94' ed i 95'?
Bello sì l'assist di Mbaye a Bessa,tra l'altro nella stessa azione dimostrano ambedue di avere pure una buona velocità.
Riguardo a Longo:sta dimostrando di essere dominante non solo a livello primavera ma anche nei livelli più alti(dimostrato in questa competizione ed inoltre in altre partite importanti giovanili),forse abbiamo fra le mani qualcosa di veramente interessante in ambito prima squadra.
Condivido l'articolo di Luciano, a parte il titolo che e' micidiale...dobbiamo ringraziare Gimon o Luciano? :)
Su Alvarez poi sono d'accordissimo...ieri ha fatto vedere delle qualita', adesso vorrei vedere le stesse qualita' non dico in tutte le partite, ma almeno in una partita tra le due che dobbiamo giocare contro Milan e Lazio
ma su internet Dybala lo danno come punta centrale e non come esterno! mi date una delucidazione per favore?
Cordiali Saluti
Lavezzi all'Inter credo sia una simpatica invenzione.
Dybala da quel che ho sentito sta ricoprendo il ruolo di prima punta atipica, un pò alla Messi per interderci
qualche giorno fa invece ho letto che a breve prenderà il doppio passaporto italiano e polacco
Matteo: su Longo in prospettiva prima squadra ci andrei cauto. Anche se ovviamente lo spero anch'io nel giro però di almeno tre anni.
Dybala non l'ho mai visto giocare, quindi relata refero. Mi hanno detto che è una seconda punta, ma che può giocare esterno in un attacco a tre.
Parlando con Strama (magari nelle vacanze di Natale ne farò un post "edulcorato") mi ha detto che per gennaio potrebbe servire solo una punta esterna, purché davvero forte e pronta, cosa non facile. Appunto perché non è facile trovare uno che sia meglio dei nostri in organico, forti ma forse ancora senza un briciolo di esperienza in più.
Carlobs: il titolo è mio, ma è giustificabile: il freddo che avevo preso mi ha dato alla testa. Su Alvarez ora il problema è proprio questo: continuità e qualche grande prestazione anche contro squadre forti. Ma un passo avanti c'è stato.
Intanto oggi doppia amichevole: Berretti contro Allievi e '97 contro '98. nella seconda partita c'era qualche provino: almeno così mi è parso di capire scrutando le sagome imbacuccate dei ragazzi.
Infine una notizia certa: a gennaio arrivano due francesi per i '96: un centrocampista e una punta centrale.
Non dimentichiamoci di Tassi, che si è allenato fino ad ora ad Appiano sotto la supervisione del settore medico, ma a gennaio potrebbe rientrare.
faccio un saluto a tutto il blog e nell'agurarvi buone feste vi lascio un pensierino che di sicuro gradirete ....http://www.youtube.com/watch?v=Z2uU9EEC4Yk&list=UU_TeUJ34yXhMs3sLdZPDdGg&index=7&feature=plcp
ps...cisco dagli un'occhiata che cè dell'altro materiale interessante per "noi"
tanti auguroni ancora
milanista siciliano
Luciano, Dybala a detta dei suoi agenti dovrebbe ottenere a breve la cittadinanza italiana e polacca. Puoi leggere la notizia qui:
http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=67212
Ciao tifoso siciliano della Lucchese lombarda (sarebbe più semplice per noi se tu utilizzassi un altro nick, in effetti).
Carino il video dei pulcini 2002 che hai appena linkato... grazie per gli auguri e buone feste anche a te!
Guardando il video postato dal tifoso del Foggia subito a ruota ne ho visto uno dei pulcini 2003... Tra le nostre fila mi par di capire c'è tutta la prole dei Mehic, nati a Brescia ma vado abbastanza a colpo sicuro dicendo che hanno sangue bosniaco: il 2001 Alen Mehic, e tra i 2003 i gemelli Dino e Amer Mehic biondi lungocriniti... Sai mica, Luciano, qualcosa di questi fratelli?
@luciano 8: anche a me giungono notizie di un riavvicinamento pesante di Raiola ai diversamente colorati. Il ratto va dove c'è formaggio.
@_nero ... luciano parlava di "rottura" incombente... "riavvicinamento pesante" è la stessa cosa? Mah ...
... a meno che i "diversamente colorati" siano i gobbi.... certo che ci sono metafore più ...apprezzabili! :))
Ma Raiola non era andato alla Pinetina?forse da noi non c'era il formaggio che cercava?
LOU: diversamente colorati vuol dire in b/n. gli altri non sono diversamente colorati, sono diversamente milanesi :)
alla Pinetina che io sappia ha veramente parlato di Mario e di giovani. Poca roba.
Io non so se è vero che Raiola sta rompendo col Milan. l'ho riportata solo come curiosità perché la notizia mi sembra poco credibile, pur provenendo una persona abbastanza contigua a Mino.
Di conseguenza non so se stia riavvicinandosi ai ladri. E neppure so se ad Appiano abbia davvero...raccolto i panni sporchi di Mario, o trasferito all'Inter un giovane che è all'Inter da sei mesi. Potrebbe essere invece che di quel giovane Raiola abbia preso la procura.
Se la voce del distacco dal Milan sarà confermata, racconterò anche le presunte cause di questo disaccordo e, se vere, ci sarebbe da ridere
...è raiola che porta i provoloni!
P.S. _nero ... il sospetto m'è venuto dopo...io mi limito a chiamarli "gobbi" resistendo (ma non sempre)alla tentazione di aggiungere aggettivi (de)qualificativi...
MILANO - Il Milan è vicino ad un grandissimo colpo per giugno. I rossoneri avrebbero trovato l'accordo con Seydou Keita, centrocampista classe '80 del Barcellona. Galliani è pronto ad offrire un triennale. Ai rossoneri non costerebbe nulla: il giocatore ha un contratto che scade nel 2014, ma c'è una clausola che gli permette di liberarsi a parametro zero a fine stagione. L'ipotesi Keita-Milan è confermata anche dal quotidiano spagnolo Sport.es."
Non è specificato se Keita si ridurrà l'ingaggio...ma ci può stare!
Buona serata, a diman ... :)
Su Keita non riesco proprio a dilaniarmi.
Nel frattempo Sport Mediaset dice che Casemiro si è offerto all'Inter. A quanto è quotato il suo passaggio al Milan? :-)
Keita e' un buon giocatore ma ha la mia eta' e pur essendo a parametro zero un triennale potrebbe costar loro molto caro...certo tutto dipende dalle cifre, perche' Keita a zero con un triennale da 2,5 milioni e' una cosa, un triennale a 4 milioni e' un'altra.
Keita a 2,5 o Keita a 4 per Berlusconi è esattamente la stessa cosa. Al massimo rinuncerà a qualche serata con escort
Luciano, il tuo e' un commento che non c'entra.
Intendevo dire che secondo me 2,5 per Keita a parametro zero sarebbero una buona operazione perche' e' un giocatore di 32 anni ma integro, mentre 4 non lo sarebbero; era un discorso in prospettiva Inter.
E comunque Berlusconi le escort mica le paga, le fa eleggere al Consiglio Regionale cosi' poi le paghi tu con le tasse.
Bellissimo il Gol di Lomgo. Grazie Luciano per le info sui '96... Tra l'altro pare che arrivi anche questo Celestino, per cui stanno facendo parecchi movimenti in questa fascia d'età...
Be' certo che le paghiamo noi. Però dai verbali giudiziari risultano pure cospicui versamenti suoi. Anche se sempre con soldi che ha sottratto a noi.
Per esempio prendendo le frequenze gratis e costringendoci a pagare al posto suo il conseguente buco delle finanze statali
Mmmm, Avvocheto, mi sbaglierò ma se arriva Celestino andrà con gli allievi nazionali.
Invece Nainggolan al Milan, in cambio di Paloschi (più una ventina di milioni al Milan, naturalmente), mi inquieterebbe assai più di Keità. Però si può sempre sperare che sia una delle tante bufale
I Pulcini 2002 son già più forti di me!
Colgo l'occasione per fare anche io gli auguri a tutti voi, a partire dai due padroni di casa Luciano e Gimon, fino a tutti cuginetti neroazzurri e ai due colleghi milanisti (grazie al siciliano per il video :-p)!
Speriamo in un bel 2012, ci credo poco ma sperare è ancora gratis!
Il presidente del San Paolo ha dato il via libera alla cessione di Casemiro per 10 milioni di euro. Ha detto che per quella cifra lo si può prendere.
Ho letto anch'io di Casemiro.
Ma non vi sembra un pò strana come cosa? Se veramente in prospettiva può diventare uno dei più forti centrocampisti al mondo possibile che il San Paolo se ne privi a così poco per semplici problemi di rinnovo?
Ho un brutto presentimento..
E' tutto chiaro : se casimiro viene da noi è una pippa immonda ... se va dall'altra parte : è un campione, preso a poco...
No, Lou, non sono d'accordo. Non conosco l'attendibilità della notizia ma per ipotesi pongo che sia vera. Prendere un buon giocatore a poco dopo varie trattative è un conto, vedere che il presidente della squadra te lo offre ad un prezzo relativamente basso è un altro. Uno dei suoi pezzi migliori tra l'altro.
E a questo punto perchè non "svendere" anche Lucas allora?
Se ti viene vicino uno sconosciuto che ti vuole vendere un i-phone 4s a 20 euro accetti subito o pensi che ti voglia fregare?
La mia ragazza facendo così c'ha perso 20 euro.
Nel paese in cui Ganso e Neymar costano più di Rooney e Schweinsteiger, veder dimezzare il prezzo di un giocatore con quelle prospettive fa nascere dubbi più che leggittimi. E sono sicuro che anche i nostri dirigenti ci andranno cauti.
Io nonostante tutto sarei ancora molto contento di averlo con noi, ma con qualche preoccupazione in più.
A 10mln di euro è una scommessa che vale la pena di fare, sempre che il giocatore interessi davvero e qualora vi fosse la disponibilità economica. Che poi basterebbe risparmiare i 3-4mln preventivati per Kucka che già la spesa diventa sostenibile, anche perchè in caso contrario possiamo davvero chiudere baracca (si fa per dire).
Concordo col discorso di Ibreed, però ti rispondo (e Luciano sicuramente è in grado di farlo meglio di me) con le parole di Casiraghi, che se non ricordo male definì Casemiro come l'unico (o uno dei pochissimi) giocatore brasiliano in grado di giocare da subito titolare nell'Inter. e insomma, il Casi qualcosa ne capisce....
Ah beh certo, conosco il valore dei pareri di Casiraghi. Mi fa estremamente piacere :)
Facendo finta che la notizia sia vera (magari con 10 milioni ti prendi la parte del cartellino di proprieta' del Sao Paulo, ma poi bisogna pagare una serie di altri intermediari babao, sicuramente Casiraghi e gli altri osservatori dell'Inter sapranno i motivi per cui il prezzo e' sceso cosi' tanto e faranno le valutazioni di conseguenza, perche' per esempio Casemiro e' malato di Adrianite e' meglio lasciarlo dov'e'.
A me sembra strana questa cosa ma se non dovessero esserci delle "red flags" sarebbe da prendere immediatamente.
Io a gennaio preferisco un giocatore forte (o nessuno, se non possiamo permettercelo) che tre scarsi come Kucka e Schelotto
La questione di Casemiro è semplice e complicata a un tempo.
+Semplice nel senso che se ne conoscono perfettamente le caratteristiche. E' un giocatore di potenza e non di ritmo frenetico. Forte nell'interdizione, può giocare davanti alla difesa (in più di un'occasione ha giocato anche da centrale basso), da mediano nel centrocampo a due o a tre. Non darebbe più ritmo alla nostra squadra ma più potenza sicuramente si. Fortissimo negli inserimenti, anche senza palla, ha tiro da fuori e ottimo colpo di testa.
Il casemiro migliore, secondo me sarebbe un ottimo rinforzo, perché un centrocampista di queste caratteristiche ci manca. per dire, sarebbe probabilmente (nel calcio mai asserire verità assolute) molto meglio di Kucka, che però avrebbe il vantaggio di essere meno giovane e già testato, per la verità con alterne fortune, nel campionato italiano.
Il problema di Casemiro sembra essere questo: attualmente è in disgrazia e non per motivi contrattuali. Bisognerebbe conoscere bene le cause di questo accantonamento. la decisione della sua squadra di venderlo dipende anche probabilmente dal desiderio di far cassa. dal punto di vista tecnico ci guadagni molto se vendi Casemiro e trattieni Lucas. E i soldi di Casemiro potrebbero bastare. Però questo non è certamente l'unico motivo. E' successo qualcosa che noi non sappiamo. Anche la sua tendenza a ingrossarsi non può essere un motivo sufficiente. Dire pubblicamente che lo si vende per 10 milioni, quando in estate non bastavano 20, sembra più una voglia di liquidarlo che una strategia di mercato. Personalmente, in attesa che il campo ev. mi smentisca lo prenderei di sicuro. A una cifra ragionevole. Quale sia la cifra ragionevole per l'Inter però, lo sa l'Inter. Io no
CIAO A TUTTI
tanti tanti auguri a tutti noi cari fratelli NEROAZZURRI........
ALLA FACCIA DEI MAIALI (GOBBI E BIRETROCESSI D'ITALIA E DEL MONDO)......................
FORZA INTER
spero tanto in Casemiro;
anche perchè avrebbe un grande significato sul rinnovamento della squadra: Casemiro dà il meglio di sè davanti alla difesa o come inreno destro. Ruoli coperti attualmente da Cuchu e Motta.
Casemiro, Lucas e un centrale (non conosco Jesus) e poniamo serie basi per i prossimi 5 anni. Certo sarebbero una 50 di milioncini...
Naturalmente non sono d'accordo, o almeno non del tutto, con Carlobs. Anch'io preferirei Lucas o Damiao, piuttosto che Kucka e Schelotto.
Però preferirei Kucka e Schelotto a nessuno. Anche perché eventualmente che Kucka e Schelotto siano scarsi, lo dirò dopo una decina di partite almeno. Prima no, perché se li vogliono (nel caso fosse così) Ranieri e l'area tecnica un motivo )oltre al costo limitato) potrebbe esserci.
Se è vero che per Lucas sono stati rifiutati 35 milioni, significa che per meno di 40 non lo si prende. Noi 40 non li avremo mai. Possiamo sdegnosamente rifiutare Kucka e Schelotto, che ci verrebbero probabilmente a costare una decina di milioni in due e comunque non riuscire MAI a prendere uno da 40 milioni (il minimo oggi per uno forte).
Quindi chi si accontenta della nostra rosa in attesa di un campione che potrebbe non venire mai, fa una scelta. magari giusta, non discuto.
ma, con tutto il rispetto, non credo che potremo arrivare in CL con i Caldirola, Faraoni Casta e Obi. Che si faranno sicuramente. In futuro. Come ha detto Ranieri ("sono giovani forti, ma bisogna avere pazienza").
Magari non ci arriveremo neppure con Kucka e Schelotto. Ma quanto meno aspetterei la contro prova del campo.
Luciano scusa la domanda, ma Casemiro da come lo racconti come caratteristiche ricorda...Mariga? Cos'avrebbe di diverso rispetto a Mariga?
Inoltre, ho capito bene che potrebbe essere caduto in disgrazia perche' malato di Adrianite?
Io no, preferisco nessuno a due scarsi, perche' due scarsi poi fai fatica a piazzarli e ti pesano sul bilancio.
Non e' che Kucka e Schelotto ti arrivino gratis eh..magari devi dare la meta' di Crisetig piu' Bessa e Duncan... messa cosi' ti piacerebbe?
Di diverso rispetto a Mariga Casemiro avrebbe anzitutto una proprietà di palleggio da fuoriclasse del centrocampo (non da rifinitore eh) una capacità "intellettiva" di andare negli spazi incredibile, un colpo di testa eccezionale e anche la capacità di dare l'ultimo passaggio, anche se probabilmente non in spazi strettissimi. Certo tecnicamente parlerebbe la stessa lingua dei Motta, Cambiasso, Zanetti Deki.
I problemi attuali di Casemiro non li conosco. Per questo qualunque acquirente vorrà prima sincerarsene: nel caso si pensasse che li possa risolvere, io rischierei.
Non accetterei scambi con i nostri giovani che citi. Ma per una decina di milioni complessivi (se li avessi) i due li acquisterei.
Il problema sta tutto nel capire qual è un riferimento credibile: se è quello alle squadre che acquistano fuoriclasse magari a 60 milioni, come Torres e si permettono di panchinarli o se il riferimento è alle squadre costruite con giocatori non eccezionali, per i quali non dispongono dei soldi, ma funzionali.
anche io preferisco nessuno adue mediocri (sempre che Kucka e Schelotto lo siano).
Per anni ci siamo imbottiti di mediocri super pagati che non ti portano nè punti nè soldi.
Meglio i giovani, che magari peccano nella continuità, ma che risultano sempre un investimento positivo.
Con il rientro di Wesley e Forlan, magari Poli, credo che già così saremmo da terzo posto; solo un ottimo giocatore potrebbe migliorare la situazione.
Io no, preferisco nessuno a due scarsi, perche' due scarsi poi fai fatica a piazzarli e ti pesano sul bilancio.
--------------------------
Concordo in toto. Io penso che il rinnovamento di una squadra passi dall'acquisto di 1, max 2, campioni l'anno, e di altri buoni giocatori di contorno. Prendendo ad esempio i biretrocessi (che personalmente odio meno dei ladri dalla camiseta dei cercerati, per questo mi "permetto" di prenderli ad esempio): un anno hanno preso Pato, l'anno dopo Silva, quello successivo Ibrahimovic, quest'anno potrebbero fare la stessa cosa con Tevez. E in mezzo qualche buon comprimario senza spendere cifre folli. Insomma, in tempi di vacche magre non sarebbe male buttarsi su qualche parametro zero e investire i pochi soldi a disposizione su un unico elemento davvero forte.
* ..passi attraverso l'acquisto...
Ciao a tutti
io seguo un profilo su twitter che svela parecchie notizie riguardanti la serie A, di gossip, mercato, ed altro.
Ha detto ad esempio che gaseprini in privato sputtana continuamente l Inter, e che lo stesso gasperini è stato esonerato dai giocatori dopo che disse loro che senza calciopoli non sarebbero diventati i grandi che sono oggi (alla mou in pratica, con la differenza che mou certe cose poteva dirle)
Insomma, questo account ha detto anche 1 mese fa che raiola è in pessimi rapporti col milan e x questo sono iniziati i mal di pancia di ibra. e mi pare di aver inteso (scrive sempre in modo ambiguo, bisogna interpretare) che a fine anno pato resterà e a partire sarà proprio ibra
Forse ho capito di che account parli. Personalmente lo trovo tremendamente ridicolo, ma si tratta di opinioni.
@freestyleshop ... adoro il gossip...che profilo è?
@ibreed : la differenza (fondamentale) è che il prezzo di listino di un I-Phone lo conosci, mentre quello di un calciatore è soggetto a fluttuazioni, anche forti.... al bbilan per esempio (le ford escort) le danno gratis
@LOU
si chiama "melhadettoluccellino"
@acrobat
ne spara 1-2 al giorno e mi sembrano tutte cose credibili. oltretutto non dice niente di sconvolgente, non parla di trattative di mercato segrete o robe varie
A me il gossip sfrenato fa vomitare e quell'account è gossip al 100%. Tra l'altro è curato da un giornalista che a me è profondamente antipatico quindi lo trovo proprio illeggibile.
Il fuoriclasse bolso ha chiesto udienza al giovane presidente, prima di Natale. Risposta della segretaria: 'Le faremo sapere'
mi piace gia'....:):)
"La figlia ha chiesto al papà maggiore spazio per il fidanzato attaccante. Lui le ha chiesto di pazientare, questione di mesi."
Freestyle sei il mio nuovo idolo... :)
"Al campione bisex hanno impedito di parlare della sua vera vita a una nota trasmissione televisiva. Il club vuole solo quadretti familiari"
Giuro, sto impazzendo...
"La ex dirigente si è fatta una bella pensione con l'insider trading. Un buon futuro a spese del parco buoi anche per i 2 giornalisti amici"
Ma non si era capito, noooo, che Rossellina ciulasse il parco buoi mettendo in giro notizie di vendita fasullissime...
"L'instancabile (una volta) centrocampista parla degli occhi ma pensa ad altro. Alla sua squadra conviene venirgli incontro."
e' cattivissimo questo uccellino...e comunque del doping di Gattuso lo sosteneva anche Luciano...
Bene, saluto Freestyleshop e lo invito senz'altro a partecipare, se lo vorrà, alle discussioni del nostro blog.
Un altro invito però, Freestyle... qui il gossip non interessa proprio. Quindi, ti chiedo per favore di non continuare su questa falsariga. Grazie.
Lo stesso invito, ovviamente, lo rivolgo anche a CarloBS.
Grazie anche a lui.
Gimon ho solo segnalato che un profilo di twitter confermava quanto sentito da Luciano, ossia la lontanza di raiola dal milan
non era mia intenzione parlare di gossip ;)
Hai ragione Gimon, ma sono stato attentissimo a citare solo gossip sul Milan quindi credevo fosse lecito.
Per esempio uno di questi gossip sosteneva cose dette da molti di noi da tempo, e cioe' che il problema di Gattuso ha radici molto ma molto piu' profonde che non il trauma subito in allenamento...non sei d'accordo?
Su quella del campione bisex hai ragione.
carlo in fabbrica si parlò anche del caso cassano, sarebbe doping pure quello
ma ovviamente non trapela nulla sulla stampa, vuoi mai che certe cose succedano nella squadra dell amore?
la cosa che a me fa proprio incazzare non e' che il milan nasconda queste cose perche' ovviamente e' nel suo interesse farlo, ma sono i giornalisti conniventi che nascondono le cose quando il loro compito sarebbe quello di divulgare le notizie.
qualcuno mi spiega come fa a paralizzarsi il nervo ottico e come fa a venire un ictus (in quanto aveva il forame ovale pelvico aperto) con il doping lo chiedo a voi in quanto studio medicina e mi farebbe davvero piacere avere delle delucidazioni a riguardo da luminari come carloblacksun...guardate prendeteci pure per il culo sulla squadra ma scherzare sulla salute della gente mi sembra davvero di cattivo gusto...poi ovviamente ognuno ha i suoi modi di fare
buon natale
mattia
ecco mattia:
http://www.fabbricainter.com/2011/12/13/letica-che-non-si-prescrive-e-il-caso-padovano/
buon Natale anche a te :)
@mattia : nessuno ha letto le cartelle cliniche ... si sta a quello che hanno dichiarato pubblicamente : c'è chi ci crede (tu) e chi non ci crede (tanti altri). E' un fatto che la proprietà di quella squadra eserciti una certa "influenza" su stampa e TV... o no? Per cui suu certe squadre escono notizie INVENTATE mentre su quell'altra vengono STOPPATE anche le notizie vere, con interventi anche su SKY, il cui proprietario non è propriamente un amico di S.B. (lo scontro Ibra/Onye... per esempio)perché censuri e nasconda certe cose. Poi, il 6 Gennaio è la befana : può sempre far comodo pensare che esista.
Perfetto Lou.
Si puo' dire tutto ma quest'anno in pochi mesi il Milan ha avuto gravi problemi fisici (non parlo di stiramenti o traumi di gioco) in due giocatori, quindi il sospetto rimane.
Se vogliamo vedere anche il Barcelona l'anno scorso ha avuto un caso simile, pero' in uno dei pochissimi suoi giocatori che non provengono dal vivaio, e che era gia' una bestia atleticamente prima di andare a Barcelona
come non detto si è mangiato un commento e mi mi scoccia riscrevere,comunque lou visto che le cartelle cliniche non le ha lette nessuno,le tue ipotesi si basano sull'articolo di un giornalista o su cosa di preciso?io ho ascoltato i medici del policlinico e onestamente se mentono per la serie la deontologia professionale se ne va a quel paese sarebbe davvero gravissimo...guarda su berlusconi e sul milan puoi sfogarti quanto vuoi ma buttare veleno sulla salute della persone è davvero meschino,non si parla ne di milanisti ne di interisti si parla di persone con problemi anche piuttosto delicati,vedete un po voi non sto qui a dirvi cosa pensare...scusate l'incursione
mattia
Anche il.chirurgo ha confermato.che il malore di cassano deriverebbe da un problema congenito, quindi esclyderei la connessione col doping. A meno di non pensare ad un complottone .
Piuttosto, solo io ho notato che ibra sistematicamente ha dei conati di.vomito durante la partita?
dai ragazzi solo io l'ho notato ma nocerino ogni cento metri scorreggia,sarebbe ora di somministrargli un no gas giuliani e.v.,giuro non intervengo più,ma non ho resistito
mattia
Mattia... e Borriello e la crema vaginale di Belen, sai nulla su questo???
Duccio
così per essere cortese rispondo a duccio,non hai capito una mazza del mio intervento,per me puoi anche dire che siamo tutti drogati,la questione era diversa ma onestemente mi sa che è difficile capirsi,cmq se avete voglia ci sono una infinita di libri sulla farmacologia medica,dategli un occhiata così vi fate un'idea personale sulla vicenda senza bisogno di ascoltare questo o quel cazzaro e mi metto dentro anch'io,non sputate fango senza sapere quello che scrivete,lo so sono diventato noiso un saluto a tutti voi e tanti auguri ancora
mattia
Visto l'alto profilo culturale degli ultimi commenti,meglio defilarsi.
Auguri a tutti gli amici del blog, per un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo!
Insisto, scusate... ringrazio anche Mattia, ma non sono questi gli argomenti che privilegiamo su questo blog.
Anche perché il doping sportivo è un problema serio e complesso e non mi sembra che nessuno, ribadisco nessuno, abbia i titoli per poterne parlare qui con certi toni.
Se potessimo darci un taglio, tutti quanti, ve ne sarei molto grato.
Parliamo di calcio, se possibile.
Sinceramente non so se i malanni dei giocatori citati abbiano una qualche connessione con pratiche farmacologiche illecite. Mi auguro per loro che non sia così.
D'altra parte, e ripeto che non mi riferisco a loro, non si può neppure fare come gli struzzi. Molti ritengono che non sia doping se non è provato. E' evidente che le cose non stanno così e nell'ambiente tutti sanno benissimo chi ricorre a pratiche almeno border line.
Qualcuno pensa davvero che il pur immenso Pantani abbai preso qualcosa di strano solo nella tappa di Campiglio, quando è stato "beccato"? Qualcuno pensa che Armstrong o Indurain non abbiano mai preso nulla di fuori norma? Qualcuno pensa che le cosce di alcuni giocatori si quadruplichino improvvisamente in poche settimane per l'impegno e la serietà messi in allenamento?
Qualcuno pensa seriamente che la maggior parte squadre riescono a fare pressing per 20 minuti, mentre alcune fanno un pressing dannato per '90 e per tutte le partite, solo perché fanno ginnastica migliore?
Allora va benissimo: non parliamone. Ma quando diamo giudizi su alcune prestazioni teniamo presente che c'è sempre la possibilità (hem) della presenza di questo convitato di pietra.
Detto questo, concordo con Gimon: torniamo a parlare di calcio
ok,la smetto.
Avrei una proposta, non so se gradita da Gimon e dagli altri amici, per ingannare questi giorni di festività in cui non c'è calcio giocato . Si potrebbe limitarsi a rincorrere i sogni (o gli incubi) di mercato che giornalmente gli aspiranti venditori di giornali ci propineranno. Giusto inseguire ANCHE queste ipotesi, perché soprattutto a noi che dobbiamo inseguire è normale che questi argomenti stiano molto a cuore.
Però io vorrei proporre anche qualcos'altro.
Per esempio, distribuendoli nelle varie giornate potrei provare a fare dei post in cui propongo le mie valutazioni sul comportamento globale dei singoli appartenenti alle varie nostre squadre (per aumentare la polemica si potrebbe anche tener conto di chi opera in società). Un giorno si esamina la rosa di Prima Squadra, un giorno della Primavera, della Berretti e così via.
Naturalmente i miei non sarebbero giudizi ma impressioni di un profano, proposte appunto alla discussione di chi fosse interessato.
Qualora tale proposta incontrasse un minimo di favore, inviterei tutti a tener conto, oltre che della soggettività e facilità di errore che io per primo mi riconosco, anche del fatto che le mie valutazioni non sarebbero assolute, ma cercherebbero di tener conto delle aspettative, degli eventuali miglioramenti, degli eventuali infortuni, di situazioni tecniche o tattiche contingenti che hanno favorito o sfavorito il giocatore in questa frazione di stagione
Ovviamente gradita a e non da. E poi non parliamo di ripetizioni e sconcezze linguistiche varie. Ma non ho potuto rileggere e quando scrivo al computer sono un vero disastro (tipico fenomeno di analfabetismo di ritorno aggravato da complicanze tecnologiche)
Infatti la parolina di verifica che ho dovuto riscrivere per criticare era giustamente "dement"
Sono in tilt completo (eppure la serata è stata intensa si, ma breve...) "pubblicare" e non "criticare"
Luciano, take it easy, come dicono in Inghilterra :)
La proposta mi sembra interessantissima!
Certo che i giornalai non fanno nulla per nascondere la loro prostituzione intellettuale. Il Corriere dello Sport oggi ha pubblicato un'intervista ad un investigatore anonimo che, riassumento in due parole, ha detto che Calciopoli è stata una buffonata.
E il pezzo forte del Corriere di domani cosa potrà mai essere, se non un'intervista all'Ovino?
Che birichine queste PI :-)
Luciano, ma dai che sei bravissimo, non fare il modestone e comunque si, mi piacerebbe moltissimo una serie di post del genere che proponi
Sul doping vorrei fare una domanda a tutti: supponiamo che io, ricercatore di medicina sportiva, riesca a sintetizzare il nuovo integratore XYZ che permette agli atleti di recuperare dallo sforzo in meta' tempo...una cosa innovativa che non e' niente di paragonabile a qualcosa di esistente e secondo i test da me fatti ed approvati dal Ministero della Salute (o chi per esso) non ha controindicazioni sul corpo dell'atleta.
Naturalmente questo integratore NON e' sulla lista delle medicine proibite, anche perche' l'ho inventato da pochissimo.
Questo integratore ALTERA le prestazioni sportive dell'atleta della squadra per cui lavoro migliorandole, ma non essendo nella lista di medicine proibite, non risulta come doping.
Secondo voi questo e' un comportamento lecito? Non sarebbe equivalente ad un'innovazione nella preparazione atletica?
@ Luciano 88
Hmm...serata intensa ma breve? non mi dirai mica che... :)
Sul doping, Carlobs, credo che il problema non si ponga. nel senso che se un ricercatore scoprisse una sostanza magica che migliora notevolmente le prestazioni e non ha contoindicazioni, la registrerebbe e ne farebbe miliardi a palate, mettendola a disposizione di tutti gli sportivi, ma utilizzandola anche per attività terapeutiche.
Se la mette a disposizione segretamente di una sola squadra, o di singoli, è perché sa che non otterrebbe mai il benestare di una commissione medica e dunque sa che si tratta di doping.
Sulle dichiarazioni di un misterioso investigatore dico che non c'è assolutamente da stupirsi. in Italia se hai tanti soldi puoi riuscire a fare qualunque cosa. Anche "convincere" un esperto di biologia animale a sostenere che gli asini volano, ancora meglio degli elefanti.
E chi è ricco e potente e vuole cavarsi dai guai, dopo aver perso vergognosamente ogni tentativo di rifarsi con metodi corruttivi moderati, normale che riccorra a quelli estremi.
Il fatto che quel signore dica che non sono riusciti a provare nessuna alterazione effettiva di risultato, dimostra solo la sua ignoranza. infatti per la legge sportiva non serve aver alterato il risultato per essere colpevoli. basta averci provato. E la storia delle SIM estere date agli arbitri per fare...mercato, da sola basterebbe con abbondanza a far radiare persone e squadre coinvolte. Perché qui non si tratta di aver alterato una partita, ma di aver reso marcio il sistema calcio.
per intenderci, come se uno comperasse i parlamentari per far loro approvare le leggi che gli interessano....
CarloBS: ieri sera ho giocato un'intensa partita a tennis
.... la prima gola profonda che non dice niente... cmq il corsport è di proprietà dello stesso editore di ruttosporc : le sinergie "finocchioni" /gobbi sono sempre più evidenti ...
@ Mattia : io avevo scritto tutt'altro...io parlavo solo di "credulità popolare", senza entrare nel merito di cose .... "top secret"
Tanti auguri sinceri a tutti di buone feste e di uno splendido 2012 . Forza inter
Auguri sinceri a tutti,Buon Natale.
Permettetemi di augurare a tutti voi SERENE FESTIVITA' natalizie. Ai padroni di casa, Gimon e Luciano, anche i miei più sinceri complimenti per il blog.
Approfitto anch'io per fare i migliori auguri a tutti gli amici del blog. Auguri di felicità nella vita personale e di grandi soddisfazioni con l'Inter.
Ringrazio anche gli amici che mi hanno inviato auguri sulla mail privata, con soluzioni informatiche che non riesco ad "aprire" e ai quali non posso rispondere privatamente, perché mi compare solo il sito di provenienza del biglietto augurale, oltre a un nome proprio che però si può riferire a più persone che conosco. Ma è come se avessi risposto. Grazie di nuovo.
Buon Natale a voi tutti da Veleno.
auguroni a tutti...FRA
Ogni volta che posso Vi leggo sempre con piacere...
Grazie a Luciano e Gimon per questo angolo nerazzurro.!
E a tutti auguri di .Buone Feste !
Auguri a tutti. In particolare a Luciano e Gimon: questo blog aggiunge un po' di sale altre mie giornate.
Forza inter.
Forza moratti.
Milan cacca
Juve...non so...
Buon Natale a tutti gli amici del blog,ed anche agli "extra" passati qui a salutarci.
Mi accodo agli auguri.
Buon Natale e forza Inter!
AL82
Auguri di serene feste a tutto il blog, in particolare ai padroni di casa Gimon e Luciano!
Auguri NeroAzzurri a tutti!
Auguri a tutti di buone feste, vi lascio con un po di buon umore........FORZA INTER!!
http://www.youtube.com/watch?v=H2VDegERVkU
Daniele
Auguri di buone feste a tutto il blog e a Luciano famiglia Maino.
Buone feste a tutti!
Auguroni anche a voi, "Maini"- In particolare a Matteo per un proseguimento di stagione strabiliante (come è stata fino ad ora...)
Posta un commento