E non siamo qui mica a pettinare i capelli alle bambole, direbbe Bersani..., ooopss, scusate, Crozza.
Dov'eravamo rimasti, quindi?
Abbiamo terminato il 2011 indubbiamente in crescendo in termini di risultati con una meritata qualificazione agli ottavi di Champions League da primi nel girone e un mini-filotto di vittorie in campionato che ci hanno fatto risalire fino ad una più dignitosa quinta posizione in classifica. Considerando il precipizio in cui si trovava l'Inter quattro partite prima, non è poco. O meglio era tutt'altro che scontato. Adesso, "appena" sei punti ci separano dal terzo posto detenuto dall'ottima Udinese di Guidolin e otto dal primo della coppia juventus-Lucchese lombarda. Recuperati diversi punti anche alla Lazio, quarta, con quattro punti di vantaggio su di noi.
Lascerei perdere il primo posto, per il momento e sempre per questo campionato, fino a prova contraria, e mi dedicherei all'unica impresa forse alla nostra portata con una squadra la cui rosa, come ottimamente previsto da Luciano a fine agosto 2011, può puntare solo al quinto posto. Forse.
Il mantra ranieriano dell'ultima fase di stagione dell'anno solare 2011 è stato "zitti e pedalare", lo sappiamo tutti ormai.
Zitti siamo stati zitti e pedalare abbiamo pedalato, anche se non senza fatica, come era normale che fosse a causa delle assenze di giocatori fondamentali (Maicon, Forlan e Sneijder) e dei gravissimi problemi in attacco della squadra.
Ma che cosa significa adesso Inter-Parma per noi interisti?
Inter-Parma è una partita molto importante, non solo il match con cui si dà inizio al 2012 nerazzurro.
Anzitutto perché la gara interna di domani sera viene subito prima di Milan-Inter e Inter-Lazio, due scontri diretti che diranno con ogni probabilità la parola definitiva sull'Inter e sulle sue possibili ambizioni in questa stagione in campionato.
Poi, come si sa, nel calcio tutto può sempre succedere, ma è insindacabile, credo, che due risultati negativi contro Milan e Lazio ci farebbero ripiombare definitivamente nel grigiore di una metà classifica insapore e senza prospettive. Ottenere due risultati positivi, non necessariamente due vittorie, cambierebbe invece le carte in tavola, anche perché si tratterebbe dei primi risultati positivi ottenuti contro rivali di pari dignità calcistica in campionato (sottolineo calcistica, perché altre dignità in queste rivali io non ne scorgo, sorry...).
Prima di Lucchese lombarda e Lazio, però, c'è il Parma, appunto. E senza i tre punti contro gli emiliani, ogni altro discorso sarebbe ancora più effimero.
Prima di Lucchese lombarda e Lazio, però, c'è il Parma, appunto. E senza i tre punti contro gli emiliani, ogni altro discorso sarebbe ancora più effimero.
Inter-Parma, poi, è una partita che arriva dopo la sosta natalizia e quindi come sempre insidiosa, molto insidiosa. Non fornisco alcuna statistica circa le gare dell'Inter alla ripresa di gennaio del campionato, potrete trovare i numeri su diversi siti, ma mi limito a dire che cabala a parte (e ce ne sarebbe una non simpaticissima rispetto proprio al Parma...), è comunque una difficoltà in più da affrontare.
In più, già... perché dulcis in fundo ci sarebbe anche il Parma da battere e la squadra emiliana, pur con qualche alto e basso, sta facendo un discreto campionato per quelle che erano le sue ambizioni di inizio stagione. Va detto, per onestà, che la tranquilla classifica del Parma si deve alle gare disputate al Tardini (vittoria contro l'Udinese), visto che in trasferta ha raccolto soltanto una vittoria (ma contro il Napoli...), un pareggio (a Cagliari) e cinque sconfitte, finora, con 5 gol fatti e 15 subiti in 7 partite.
In ogni caso, il Parma ha un giocatore offensivamente pericoloso e tecnico come Giovinco e un altro velocissimo e in grande condizione come Biabiany (toh, chi si rivede.. buona stagione la sua, Parma è proprio la sua dimensione!). Abbastanza deludente invece Floccari, almeno in questa prima parte di campionato.
A centrocampo, insieme al capitano Morrone, di solito giostra quel Galloppa, ex-Siena ed interista vero, che così bene ha fatto negli anni passati. Poi, un bruttissimo infortunio e tanta fatica a riproporsi a quei livelli. Tanta corsa e poca qualità in mezzo per i parmensi, comunque.
Una difesa non proprio solidissima, infine, quella della squadra di Colomba (26 gol incassati), cui mancherà anche Lucarelli, squalificato. Mirante e Zaccardo sono però giocatori esperti e da non sottovalutare.
A centrocampo, insieme al capitano Morrone, di solito giostra quel Galloppa, ex-Siena ed interista vero, che così bene ha fatto negli anni passati. Poi, un bruttissimo infortunio e tanta fatica a riproporsi a quei livelli. Tanta corsa e poca qualità in mezzo per i parmensi, comunque.
Una difesa non proprio solidissima, infine, quella della squadra di Colomba (26 gol incassati), cui mancherà anche Lucarelli, squalificato. Mirante e Zaccardo sono però giocatori esperti e da non sottovalutare.
Ciò scritto, l'Inter contro il Parma deve cercare di vincere, assolutamente.
Perché ne ha i mezzi, ci mancherebbe altro, e perché è molto importante riuscire a conquistare questi tre punti per poi giocarsi il tutto per tutto contro la Lucchese lombarda e la Lazio.
La conferenza stampa di Ranieri
Il mister si è mostrato sereno e pacato, come sempre, ma anche determinato nello schivare, ad esempio, le domande su Tevez e altre amenità (Sneijder e Maicon) riguardanti il mercato in uscita, così come quelle sul derby. Ranieri vuole parlare di Inter-Parma e mi sembra giusto così.
"Il Parma ha battuto Napoli e Udinese, quindi bisogna prenderlo con le pinze ed essere molto, molto concentrati. Ho visto i miei ragazzi determinati e sono convinto che faremo una buona partita. Certo, sarà una gara difficile perchè le squadre che arrivano a San Siro si chiudono, hanno giocatori veloci e ripartono in contropiede. Il Parma ha giocatori per farlo come Floccari, Giovinco o Biabiany. Per questo motivo, noi dovremo essere super attenti, pensando solo ed esclusivamente alla partita di domani".
Zitti e pedalare, insomma...
Poi, Ranieri lascia intuire che Motta e Maicon, entrambi diffidati, potrebbero anche essere risparmiati proprio in vista della prossima partita contro la Lucchese lombarda.
E questo possibile turnover apre ovviamente la strada a ipotesi di formazione di vario genere, su cui vi potrete senz'altro sbizarrire.
Come sempre, io mi astengo dal proporre formazione e moduli, limitandomi solo a dire che, secondo le parole rilasciate dal mister, Alvarez dovrebbe giocare domani, dove non so, ma in campo dovrebbe proprio andarci...
In attacco, l'assenza di Forlan (e Sneijder), sembra lasciare poco spazio ad alternative che non prevedano la coppia Milito-Pazzini. A meno che... il mister non decida, visto il probabile riposo concesso a Motta e Maicon, di rinunciare al 4-4-2 con cui ha ottenuto le ultime vittorie in campionato. In questo caso, davvero le sorprese in formazione potrebbero essere molte. Ma non credo che avverrà, giustamente forse.
Da sottolineare le molte carezze verbali elargite da Ranieri a Ricky Alvarez, indicato come possibile sostituto ideale di Sneijder: Sul ruolo più congeniale all'argentino, questa l'opinione di Ranieri: "Credo sia quello dietro le due punte, perché è un giocatore con grande tasso tecnico. Tuttavia, credo che a volte possa rendere di più da esterno che da trequartista... ci sono anche esigenze di squadra, lui è giovane e deve riuscire ad adattarsi".
Su Zarate, invece, le parole di Ranieri mi sono sembrate abbastanza di circostanza, ma posso anche sbagliare: "Zarate è un giocatore eccelso, perchè ha tecnica, resistenza, scatto, ha tutto. Il problema è che si ferma e allora ogni tanto bisogna dargli una scossa. Io la intendevo così, poi c'è chi è negativo e la mette subito sul brutto. Se punterò ancora su di lui? Io punto sempre su tutti i giocatori che sono a disposizione dell'Inter, tutti saranno utili".
Al di là del riferimento alla battuta del pacemaker al cervello, formulata giorni fa in un'intervista a Sky, la mia impressione è che Maurito, giusto o sbagliato che sia, con l'Inter abbia sostanzialmente chiuso qui la sua avventura.
Un accenno di Ranieri anche a Jonathan che sembra sempre più avviato a lasciare l'Inter, in modo definitivo o in prestito: "In questo momento Faraoni gli è davanti. Prestito? Non sta a me dirlo...".
Cosa quest'ultima, il prestito, che il mister non esclude nemmeno per Castaignos: "A me dispiace non poterlo schierare, e tanto. Prestito? Ne parlerò con lui, questo è un altro discorso".
Personalmente, spero che ciò non avvenga, a meno dell'arrivo in rosa di un forte attaccante (cosa che invece spero molto che avvenga...). In quest'ultimo caso, l'idea di permettere a Luc, forte e talentuoso ma probabilmente ancora acerbo, di giocare altrove e crescere, non sarebbe da scartare a priori.
Su Jonathan, che dire... fino ad ora, un acquisto assolutamente sbagliato, nemmeno troppo economico (5 milioni per l'Inter di oggi sono soldi...). Il tutto per un terzino, già scalzato dal primavera Faraoni (giustamente per quello che hanno dimostrato entrambi sul campo).
Questi i 20 giocatori convocati da Ranieri:
Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni.
Difensori : 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 37 Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo.
Centrocampisti : 8 Thiago Motta, 11 Ricardo Alvarez, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 29 Coutinho.
Attaccanti : 7 Giampaolo Pazzini, 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate, 30 Luc Castaignos.
Saltano subito agli occhi le assenze di Sneijder e Forlan.
Se per Wes la cosa era tutto sommato prevedibile in ottica derby, per il Cacha è invece un qualcosa di poco atteso e che non ci voleva proprio.
Fuori dalla lista anche Chivu, Stankovic, Jonathan e Cordoba, oltre al lungodegente Viviano.
Forza Inter, sempre.
"Il Parma ha battuto Napoli e Udinese, quindi bisogna prenderlo con le pinze ed essere molto, molto concentrati. Ho visto i miei ragazzi determinati e sono convinto che faremo una buona partita. Certo, sarà una gara difficile perchè le squadre che arrivano a San Siro si chiudono, hanno giocatori veloci e ripartono in contropiede. Il Parma ha giocatori per farlo come Floccari, Giovinco o Biabiany. Per questo motivo, noi dovremo essere super attenti, pensando solo ed esclusivamente alla partita di domani".
Zitti e pedalare, insomma...
Poi, Ranieri lascia intuire che Motta e Maicon, entrambi diffidati, potrebbero anche essere risparmiati proprio in vista della prossima partita contro la Lucchese lombarda.
E questo possibile turnover apre ovviamente la strada a ipotesi di formazione di vario genere, su cui vi potrete senz'altro sbizarrire.
Come sempre, io mi astengo dal proporre formazione e moduli, limitandomi solo a dire che, secondo le parole rilasciate dal mister, Alvarez dovrebbe giocare domani, dove non so, ma in campo dovrebbe proprio andarci...
In attacco, l'assenza di Forlan (e Sneijder), sembra lasciare poco spazio ad alternative che non prevedano la coppia Milito-Pazzini. A meno che... il mister non decida, visto il probabile riposo concesso a Motta e Maicon, di rinunciare al 4-4-2 con cui ha ottenuto le ultime vittorie in campionato. In questo caso, davvero le sorprese in formazione potrebbero essere molte. Ma non credo che avverrà, giustamente forse.
Da sottolineare le molte carezze verbali elargite da Ranieri a Ricky Alvarez, indicato come possibile sostituto ideale di Sneijder: Sul ruolo più congeniale all'argentino, questa l'opinione di Ranieri: "Credo sia quello dietro le due punte, perché è un giocatore con grande tasso tecnico. Tuttavia, credo che a volte possa rendere di più da esterno che da trequartista... ci sono anche esigenze di squadra, lui è giovane e deve riuscire ad adattarsi".
Su Zarate, invece, le parole di Ranieri mi sono sembrate abbastanza di circostanza, ma posso anche sbagliare: "Zarate è un giocatore eccelso, perchè ha tecnica, resistenza, scatto, ha tutto. Il problema è che si ferma e allora ogni tanto bisogna dargli una scossa. Io la intendevo così, poi c'è chi è negativo e la mette subito sul brutto. Se punterò ancora su di lui? Io punto sempre su tutti i giocatori che sono a disposizione dell'Inter, tutti saranno utili".
Al di là del riferimento alla battuta del pacemaker al cervello, formulata giorni fa in un'intervista a Sky, la mia impressione è che Maurito, giusto o sbagliato che sia, con l'Inter abbia sostanzialmente chiuso qui la sua avventura.
Un accenno di Ranieri anche a Jonathan che sembra sempre più avviato a lasciare l'Inter, in modo definitivo o in prestito: "In questo momento Faraoni gli è davanti. Prestito? Non sta a me dirlo...".
Cosa quest'ultima, il prestito, che il mister non esclude nemmeno per Castaignos: "A me dispiace non poterlo schierare, e tanto. Prestito? Ne parlerò con lui, questo è un altro discorso".
Personalmente, spero che ciò non avvenga, a meno dell'arrivo in rosa di un forte attaccante (cosa che invece spero molto che avvenga...). In quest'ultimo caso, l'idea di permettere a Luc, forte e talentuoso ma probabilmente ancora acerbo, di giocare altrove e crescere, non sarebbe da scartare a priori.
Su Jonathan, che dire... fino ad ora, un acquisto assolutamente sbagliato, nemmeno troppo economico (5 milioni per l'Inter di oggi sono soldi...). Il tutto per un terzino, già scalzato dal primavera Faraoni (giustamente per quello che hanno dimostrato entrambi sul campo).
Questi i 20 giocatori convocati da Ranieri:
Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni.
Difensori : 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 37 Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo.
Centrocampisti : 8 Thiago Motta, 11 Ricardo Alvarez, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 29 Coutinho.
Attaccanti : 7 Giampaolo Pazzini, 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate, 30 Luc Castaignos.
Saltano subito agli occhi le assenze di Sneijder e Forlan.
Se per Wes la cosa era tutto sommato prevedibile in ottica derby, per il Cacha è invece un qualcosa di poco atteso e che non ci voleva proprio.
Fuori dalla lista anche Chivu, Stankovic, Jonathan e Cordoba, oltre al lungodegente Viviano.
Forza Inter, sempre.
Gimon24
Nella foto (inter.it), Claudio Ranieri, mister nerazzurro, alla prima conferenza stampa pre-partita del 2012. Il look da "Supereroe" c'è sempre, così come nelle ultime conferenze stampa del 2011 in campionato... speriamo che siano rimasti anche i superpoteri...
81 commenti:
Per fortuna domani si rigioca. Negli ultimi giorni stava montando una fastidiosa tensione fra i tifosi nerazzurri, non in questo Blog per fortuna e per volontà dei "gestori", che ringrazio, spesso sfociante anche in pesanti insulti alla nostra dirigenza e proprietà. Insulti gratuiti oltre che irriconoscenti. A me la cosa che disturba è, non la mancanza di mercato che, fra l'altro, è appena iniziato, ma il perdurare dell'assenza di elementi fondamentali. Questo punto, aldilà della sfortuna che probabilmente in parte c'è, sarebbe da approfondire. In tempi di economia gestionale, rispettabilissima, le risorse andrebbero utilizzate al meglio e vederle costantemente accomodate in tribuna dà francamente fastidio.
Io mi espongo qui adesso e dico che se anche ci fossero i soldi Tevez non lo prenderei, ma prenderei piuttosto un giocatore giovane come Lucas.
Tevez mi da' troppo l'idea che possa stufarsi di giocare a calcio da un momento all'altro.
d'accordo con Carlo su Tevez, su Lucas ho invece molte perplessità... potrò sbagliarmi, ma credo il ragazzo nel nostro campionato non farebbe meglio di un Coutinho o di uno El Shaarawy per restare tra i '92
Io personalmente dubito assai che arrivi Tevez, per tanti motivi, non solo economici.
Tevez, se verrà in Italia, andrà alla Lucchese lombarda, perché... si sa perché, insomma...
Molto probabilmente costituirà una coppia micidiale con Ibrahimovic e scaverà un solco incolmabile in Italia, consentendo inoltre alla squadra diversamente milanese di diventare competitiva anche in Europa.
Dispiace, ovvio, ma la realtà è questa e non ci sono molte alternative realisticamente praticabili, se non quelle di cercare di percorrere le strade complesse di un rinnovamento di una rosa formidabile e carica di allori attraverso acquisti giovani e in grado in prospettiva di ricostituire un gruppo competitivo per vincere, almeno in Italia.
Poi, se si vuole insultare la dirigenza e la proprietà per questo, lo si faccia pure. Tanto è una costante ormai. Accadeva anche nell'anno del Triplete, quindi perché stupirsi che accada adesso?
Il tifoso interista, almeno quello che scrive sui blog, è questo, evidentemente...
L'importante per quel che mi riguarda è che almeno qui si discuta in modo differente.
Poi per esercitare questa sorta di diritto all'insulto gratuito ed ignorante esistono tanti altri luoghi sul web, molto fieri di potere ospitare questi deliranti e infantili atteggiamenti.
Anche io concordo con Carlo su Tevez. Per carità, il giocatore non si discute e ne avremmo bisogno come del pane. Ma: 1) Non più tardi di un anno fa l'argentino dichiarò di essersi stufato di giocare a pallone e che gli ultimi anni di carriera avrebbe voluto farli in Sudamerica; 2) Costa tantissimo di ingaggio: a quel punto, tanto valeva tenersi Eto'o; 3) un attaccante non è una priorità, a mio avviso.
Per semplice gioco, senza alcuna pretesa di aver ragione a tutti i costi, dico che se avessi a disposizione i 25mln del costo del cartellino + tutti quelli da elargire al giocatore, acquisterei due forti centrocampisti. Un forte centrocampo sa mascherare i difetti della difesa e supportare degnamente anche un attacco non atomico (v. juventus).
@giudik: non sono d'accordo con te su Lucas. Lucas è sì del '92, ma gioca da titolare in una delle squadre più titolate del SudAmerica ed è stabilmente convocato in Nazionale Brasiliana. E' il classico giocatore giovane ma "pronto". Cou ed ElShaarawy, ricchi di talento, credo abbiano dimostrato AL MOMENTO qualcosa in meno, sia da un punto di vista fisico/atletico che tattico.
Concordo con Gimon nel ritenere impossibile Tevez. Non credo però che renderà il B-lan competitivo in Europa, dove il Barça non si batte senza una fase difensiva impenetrabile e una/due partite tatticamente impeccabili, cose che non vedo nelle possibilità della modesta - a mio parere - Lucchese che gioca dietro a Ibra.
E senza scomodare i catalani, comunque il loro centrocampo lacunoso a livello qualitativo li può far pagare in Europa, a differenza dell'Italia.
Se ci fossero i soldi (non credo), anch'io come Carlo e gli altri andrei a prendere Lucas, che a differenza di Couti ha già la potenza necessaria per essere una minaccia tra i grandi, e nel tiro e nello scatto (mentre Couti magari batte l'uomo sul primo passo, ma viene subito ripreso). Sempre secondo me. Ma anche non fosse pronto prenderei lui, perché siamo, volenti o nolenti, nelle condizioni ideali per guardare più al futuro che all'immediato, non avendo la pressione di dover vincere.
Intanto voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per il risultato grandioso dei nostri '98. proprio questa mattina, parlando con percone dell'ambiente, ho sentito valutazioni del tipo: in Europa questa squadra può trovare avversari solo in Barça e Real.
Ora il barça è fuori. Magari con la Roma ci andrà male la finale (sgraaat): è una partita secca e tutto può succedere. Ma quello che è stato fatto (tutte vittorie, zero gol subiti, 21 gol in 4 partite è sbalorditivo.
Voglio ringraziare tutti i ragazzi, l'ottimo mister Mandelli e soprattutto i dirigenti, che hanno messo insieme un gruppo dalle qualità eccelse (ripeto, indipendentemente dal risultato di domani).
Ho avuto anche conferma che tra i nuovi c'è anche un centrale difensivo, considerato molto forte, che affianca il fortissimo Merlini.
Felicissimo naturalmente per le marcature a raffica di Justice, ma anche per quelle di tutti gli altri, compresi i nuovi, subito affermatisi alla grande.
Sempre in mattinata ho ricevuto conferma della presenza del centrocampista '96 ancora a Interello. la novità è che si tratta di un ungherese e che i ragazzi mi hanno detto trattarsi di un giocatore molto forte. Infine è certo l'ingaggio dei due francesi (un attaccante altissimo e un centrocampista ), perché in pensionato hanno già predisposto tutto per il loro arrivo
Per quanto concerne le questioni attinenti alla prima squadra, devo dire che la notizia di Guarin alla juve non l'ho letta sui giornali o sui siti. Arriva direttamente dal sudamerica e sono propenso a crederci. Anche il fatto che la juve sembra aver rallentato su Caceres confermerebbe questa tesi.
Su Tevez, non so che dire. Aspetto. Andrà alla Lucchese lombarda, 99%. Però il fatto che Branca si sia mosso, se è per lui, significa che una possibilità c'è. Per informarsi se esiste o meno una possibilità, si poteva fare per telefono. penso sia andato a discutere, dopo aver avuto la disponibilità della società.
Sempre su tevez la situazione è questa: se viene all'Inter è uno spreco, è inaffidabile, tornerà in Argentina lasciandoci in braghe di tela, forse non è neppure così forte. Se andrà alla Lucchese farà vincere tutto ai nostri avversari di via San Vittore. registro una realtà non critico, perché la capisco benissimo. E' la psicologia del tifoso e io stesso non sfuggo a questa malattia. Infatti se Guarin venisse all'Inter sarei pieno di dubbi, sull'utilità di questa operazione (gli preferisco Casemiro, Fernando, M'Vila e qualche altro). Se va alla juve sono atterrito. Il perché l'ho spiegato: con Vidal e Marchiso formerebbe un centrocampo potentissimo, al quale Pirlo aggiungerebbe qualità.
Il centro campo della juve è forte già ora, senza dubbio, ma il fattore decisivo penso non sia questo. Mi sbaglierò ma il fattore decisivo è la straordinaria determinazione e corsa di tutti gli undici. Con alcuni che oltre a correre sono bravi .
la nostra situazione è del tutto diversa. Non so quanto l'innesto di un centrocampista con buona tecnica, ma non eccelsa, e con grande mobilità e grinta possa integrarsi nel nostro complesso.
Poi posso sbagliare eh, in fondo sono solo un tifoso, come dico sempre.
Il paragone tra Lucas e El Sharawi sembra esagerato anche a me. Lucas ha dato dimostrazioni di giocare a calcio ad alti livelli. L'egiziano fino ad ora ha giocato solo qualche partita in B. Anche se lo vorrei io....
Couti è una via di mezzo: ha dimostrato di poter giocare in grandi partite, anche se gli manca qualcosa per essere già un titolare. Ma insomma, di giocatori così, potendo, farei la raccolta....
Invece al torneo Costa Gaia i '99 (con diversi 2000, sembra) sono stati eliminati in semifinale dal Padova. la finale sarà dunque Torino Padova
ad oggi io penso che la serie A brasiliana valga meno della nostra B, non dico a livello tecnico ovviamente, ma come intensità di gioco... nel campionato brasiliano persino Adriano e l'ultimo Ronaldo facevano la differenza, e Romario a oltre 40 anni faceva caterve di gol
ora su Lucas non ho dubbi che sia un gran talento, dico solo che mi pare un azzardo spendere una cifra di 25 milioni su un giovane testato solo su un campionato di bassissimo livello... verò che vanta già diverse presenze in nazionale, una nazionale brasiliana che però negli ultimi anni in sudamerica le ha prese da Cile, Uruguay e Paraguay
Giudik, ipotizzando che tu avessi in mano 25-30 milioni ottenibili dall'ormai inevitabile cessione di Sneijder, chi prenderesti?
Ma solo a me Caldirola ricorda Biava?
Ho cercato di seguire un poco tutte e due le partite in contemporanea di Caldirola e Obiorah e direi che hanno giocato abbastanza bene tutti e due. Piacevolmente sorpreso dal Nigeriano, che ha mostrato buona autorità nello smistare palloni e coprire davanti alla difesa, come più volte sottolineato anche dal telecronista. Non ha giocato Benedetti, mi pare per squalifica.
Caldirola ha fatto il terzo a sinistra della difesa a tre invece, comportandosi bene a mio giudizio (ricordo che tutti e due sono arrivati soltanto 48 ore prima della partita).
Stevanovic (alle 12:30) mi è sembrato un po' spento, ma tutto il Toro non ha fatto una gran partita.
Segnalo anche Natalino finalmente tornato almeno in panchina(si parla di un prestito allo Spezia) e Bardi stasera nel posticipo col Grosseto.
Nel Gubbio ha giocato uno spezzone anche Gerbo.
Ancora in panca invece Belec.
(più ci penso e più credo che sarebbe davvero uno spettacolo avere una squadra con tutti i nostri ragazzi, in B o in Lega Pro)
Ciao
Fuxz
Sinceramente anche a me desta perplessità questa trattativa per il semplice fatto che le condizioni economiche sono le stesse di agosto quando lo stesso Branca disse che Tevez era troppo costoso quindi o si è deciso di prenderlo lo stesso preso atto della classifica deficitaria ,delle difficoltà dell'Attacco e quindi il rischio di non centrare la cl oppure ci sarà già ora una cessione importante.
Noto che Inter-Parma è in cima ai pensieri di tutti, eh...
Eppure credo che sia un qualcosa di un po' più importante (e concreto) rispetto al fantomatico (e a mio avviso impossibile) arrivo di Tevez all'Inter.
Forse Inter-Parma è molto meno mediatica dell'Apache, lo capisco.
Inter-Parma però sarebbe "calcio"... ammesso poi che a qualcuno interessi ancora il gioco del calcio.
Vabbé, buona serata a tutti.
per me l'incontro non era solo per Tevez...magari abbiamo proposto uno scambio Chivu - qualcun altro...cose del genere...
Buonasera.
Rispondo ad Olag dal post precedente: non credo all'ipotesi del prestito gratuito. Al massimo come offerta potrebbe inizialmente servire per far abbassare un pò le pretese.
Come offerta definitiva sinceramente fa ridere, soprattutto se si pensa che è fatta ad una società che potrebbe benissimo permettersi, anche per screzio, di far fare a Tevez il porta-bibite fino alla fine della stagione, mantenendogli comunque il suo attuale stipendio.
Ma discutendo del suo acquisto da parte nostra, ne sarei ovviamente contento.
Primo perchè è sicuramente uno di quei giocatori di cui parlavamo, che "spostano" insomma, in secondo luogo perchè chi vede i conti della società avrà reputato che possiamo permettercelo (sia come ingaggio che come cartellino), terzo non lo prenderebbero "quegli altri là". Per quanto riguarda la sua voglia di smettere è un problema a cui non penso. Dopotutto anche Ibra ha detto che voleva smettere, che si era stancato del calcio, e quest'anno farà vincere il 2° scudetto consecutivo alla sua squadra.
Infine, perchè ci guadagneremmo anche al netto della perdita di Sneijder.
A mio avviso darebbe un contributo più decisivo Carlitos di Wes, ecco, almeno rapportandomi alla stagione in corso.
Per contro, d'altra parte, sono numerose le mie preoccupazioni. Innanzitutto, se si prende Tevez, a cosa rinunciamo? Dovrà comportare questo il mancato acquisto di altri giovani? Attingerà anche le risorse economiche destinate al centrocampo?
Inoltre, diventerebbe quasi un obbligo la qualificazione alla Champions. E sicuramente non è poco.
Gimon, io faccio outing: secondo me la stagione e' andata, e i giocatori che giocheranno domani in attacco, visto che Sneijder ovviamente e' ancora fuori, me lo fanno ammosciare, per usare un'espressione fine.
Ranieri ha fatto una conferenza stampa come al solito molto logica ma senza spunti di interesse, mancano ancora Sneijder e Forlan, probabilmente giocheremo con la coppia d'attacco peggio assortita dai tempi di Simone Inzaghi - Filippo Inzaghi in nazionale, io ammetto che domani a mezzogiorno andro' in spiaggia invece che guardare una partita che ci sono ottime probabilita' che si riveli orrenda come le ultime 20, per avere un minimo di interesse devo pensare al futuro, perche' a me quest'Inter con queste prospettive e questa dirigenza fa veramente pieta'.
@carloBS ... che ..ulo! qui - e non è padania - 0 gradi con nevischio e vento forte... cmq la tua versione in "fabbrica" è più divertente...ma troppo sopra le righe... insoma Dr Jekyl e Mr Hide .. :)
come sai in fabbrica non ho Gimon che fa il cane da guardia, ne' ci sono cuori particolarmente sensibili come il nostro Luciano che gia' una volta ha manifestato grande rammarico nell'osservare come le nuove generazioni siano quelle aggressive del "tutto e subito". Insomma, mi devo adeguare al contesto...e comunque in Fabbrica ogni cosa che dico sembro Berlusconi alle riunioni di Forza Italia o come si chiama...qualunque roba dico son tutti d'accordo... qui invece e' molto piu' difficile...ma il livello e' tutta un'altra cosa, si nota subito appena Gimon mi da' del somaro...
Comunque ha ragione Gimon, parlo della partita.
Intanto credo ci abbia azzeccato il nostro allenatore dicendo che giocheranno soprattutto in contropiede. Anche perchè se su questo ci fossero state scommesse i bookmaker l'avrebbero data a 0,90.
Quindi personalmente punterei su una squadra ben coperta.
Sulla linea difensiva se da un lato verrà preferito Nagatomo, metterei il capitano sulla fascia opposta.
Con Chivu terzino invece, azzarderei Faraoni.
I centrali ovviamente non li discuto neanche.
A centrocampo schiererei una mediana a 3 con Poli, Cambiasso e Stankovic (o Zanetti). Alvarez sulla trequarti con Pazzini e Milito più avanti.
comunque vado in spiaggia a correre, ormai ogni sabato e domenica mi faccio una mezza maratona da casa mia a venice beach e ritorno (a santa monica)...hanno aperto una salumeria italiana a santa monica che fa di quei panini...l'altro giorno ho mancato Dhani Harrison per un pelo!
io giocherei col 4-4-2 con Coutinho a sinistra e la cerniera Maicon - Zanetti a destra.
... a quanto pare bisogna "risparmiare" Maicon (che giallo stupido con il Lecce) e Thiago Motta che sono in diffida...bei tempi quando Nedved si faceva un intero girone di ritorno in diffida,senza mai beccare il "quarto"!
@ibreed : Chivu e Stankovic non sono stati neppure convocati...
Scusate, ma Obiorah in che modo è legato alla nostra società? Io ero rimasto al punto dove volevamo venderne il cartellino per intero al Parma.
Oggi ho visto tutta la partita del Torino, Stevanovic così a prima vista sembra secondo me l'unico dei granata in grado di inventare qualcosa, sicuramente è ancora acerbo ma ha ottima tecnica ed è potente.
Per quanto riguarda Caldirola sempre secondo me la sua prestazione è stata al livello di quelle fornite in under 21, quello che mi piace di lui è che mantiene sempre una buona affidabilità certo non è ne Samuel ne Lucio che secondo me quando sono in forma sono implacabili, ma di lui difficilmente potrai dire che ha sbagliato la partita....ha un carattere forte da serie A.
Ho visto giocare Bardi un paio di volte, una allo stadio a Livorno, lui è veramente di ghiaccio nel senso che non lo vedi emozionarsi malgrado l'età, ovviamente manca ancora qualcosa per diventare un portiere top (ancora poco credo), spero solo che mandandolo a Livorno in società abbiano valutato bene chi lo avrebbe preparato perchè questi sono anni decisivi e purtroppo siamo passati da un preparatore inesperto come Bocchino (2011) ad una "alquanto scarsa" (per quel che ricordo io) vecchia gloria del Livorno calcio come Boccafogli.
Io spero che già l'anno prossimo torni ad Appiano!
Daniele
Ibreed,anche il Barca avrebbe potuto tenere a libro paga Ibra.Il punto e' che se la proposta indecente viene dai biretrocessi, e' prassi normale, anzi abile mossa di mercato, naturalmente frutto della mente eccelsa del geometra, se viene da noi e' un misero tentativo di spendere meno.
A me la partita con il Parma interessa moltissimo. Se quando la squadra non è al top non dovessi interessarmi delle nostre partite, dalla partenza di HH all'arrivo di Mancini non avrei dovuto guardare una partita (eccezione forse quelle di Trap e Berse, anche se quest'ultima, con tutti italiani, faceva abbastanza pena). Invece ho rinnovato sempre l'abbonamento.
Quando gioca l'Inter per me è fondamentale anche il trofeo Pirelli, o birra Moretti.
Qui poi sono in ballo tantissime cose, compreso il nopstro futuro dei prossimi anni, quando le nostre partite potrebbero interessare anche ai tifosi tiepidi, oppure no.
Io se davvero Ranieri non schiererà i due diffidati vedrei:
JC
Zanetti Lucio Samuel Naga
Alvarez Deki Cambiasso Obi
Milito
Pazzini
Interessante e ben assortita la copia d'attacco, con Milito che parte dietro il Pazzo, approfittando dei corridoi che lui può aprirgli
Obiorah è in comproprietà con il Parma.
Sta giocando anche Siligardi ora, credo la prima da titolare quest'anno.
Ciao
FUxz
Ah bè, se non c'è Deki allora deve giocare per forza Motta.
ahahahaha grande carlo (22)
.... che poi la "fantasiosa" proposta sventagliata ai media amici (piuttosto inusuale...),ricalca quella realizzata con Aquilani (di padre zavaglia : che personaggio...!). Facessero capire dove sta la convenienza del set che ripete : se volete vedere cammello, pagare moneta! La cosa disgustosa è il modo in cui gli zerbini diramano la "cosa", leggendo le veline di merdaset : neanche un briciolo di dignità ...
Ah bè, se non c'è Deki allora deve giocare per forza Motta.
--------
Potrebbe anche giocare Poli: se questo ragazzo non viene testato manco col Parma in casa in una situazione di relativa necessità (Deki out, Motta diffidato) non vedo a cosa possa servire.
Grazie Fuxz per le precisazioni, non so voi ma io darei lo stipendio di Gennaio pur di vedere la lucchese lombarda sconfitta nel derby e quella capra spacca-ginocchia di boateng finalmente ridotto al silenzio.....niente da fare sono e resteranno sempre la quintessenza della boria e dell'arroganza, dal presidente all'ultimo dei magazzinieri!!
Daniele
Certamente non per me, Olag. Non sono tra quelli a pensarla in questo modo.
Sulla formazione devo correggermi, è vero. Su Chivu un lapsus, mentre di Stankovic lo vengo a sapere ora. In questo caso concordo con Luciano, e schiererei Motta. Terzini Naga e Zanetti, Poli, Cambiasso e Motta in mediana, Alvarez dietro Milito e Pazzini.
Interessante e ben assortita la copia d'attacco, con Milito che parte dietro il Pazzo, approfittando dei corridoi che lui può aprirgli
---------------------------------------
Senz'altro sono ben assortiti, come Pulici e Graziani o Altobelli - Rummenigge
Anche di più. Magari Pulici avesse vinto un triplete e Graziani fosse stato forte come il pazzo...
Se Graziani fosse stato forte come il Pazzo avrebbe fatto 4 gol in nazionale invece di 23.
Dal sito: Punto a capo sport
I Campioni in carica chiudono il “set” con la rivale storica e volano in finale
Di Giorgio Zanirato
INTER: Radaelli, Facchinetti ( 17’st Giovanelli), Cagnano, Taufer, Mattioli, Merlini (11’st Archita), Moleri (20’st Sirigatti), Nouman, Piscopo (11’st Goury), Opoku (14’st Vago), Mastour (14’st Braidich). A disp: Pissardo. All. Mandelli
JUVENTUS: Lubbia (1’st El Attar), Melani (1’st Picone), Crudo, Magnati, Sperandio, Bove, Bresciani, Bertetto (8’st Pignatelli), Wang Yi, Morselli (1’st Muratore; 20’st Ciurca). A disp: Ferrando. All. Malfatti
ARBITRO: Caltabiano di Roma2
MARCATORI: 14’pt rig. Opoku; 17’pt Piscopo; 22’pt Opoku; 33’pt Mastour; 17’st Vago; 24’st Sirigatti
NOTE: Spettatori 1000 circa. Ammoniti: Melani. Angoli: 3-0.
Roma- Alzi la mano chi ha ancora aggettivi per questa Inter. La qualità che possiede è a dir poco disarmante. Nemmeno la buona Juve vista in queste gare è riuscita a tenerle testa, soccombendo con un pesante passivo: 6-0. La partita s’indirizza immediatamente sui binari milanesi: al 30” ci prova Piscopo, ma la palla termina fuori di un soffio. Un minuto e mezzo dopo, è Moleri ad andare vicino al vantaggio, ma la mira non aiuta l’esterno nerazzurro. E’ invece il palo a negare la gioia del goal a Merlini al 10′ . La Juve è come un pugile alle corde, non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Anzi, al 14′ subisce anche il rigore per fallo di mano di Melani. Dal dischetto si porta Opoku che non sbaglia, spiazzando Lubbia e realizzando il vantaggio interista. Lo stesso fantasista numero dieci offre un comodo assist dalla destra per Piscopo, che realizza dall’interno dell’area piccola: 2-0. L’Inter fa realmente ciò che vuole, la Juve non riesce ad opporre le giuste contromisure. Passano cinque minuti e la squadra di Mandelli si porta sul 3-0, grazie ad Opoku che di sinistro fulmina ancora una volta Lubbia. Doppietta personale per il giocatore interista. Al 29′ ci prova Nouman dalla distanza, ma la conclusione risulta essere un pò troppo centrale. Lubbia si salva questa volta. L’estremo difensore bianconero, però, non può nulla al 33′ quando Mastour ribadisce in rete una precedente conclusione di Moleri terminata sul palo, su assist di Taufer. Sul punteggio di 4-0 per l’inter, l’arbitro manda tutti a bere un thè caldo. Nella ripresa, gara che scorre via senza particolari emozioni per i primi 15′. Al 17′ però arriva il quinto goal della formazione nerazzurra, ad opera del neo entrato Vago, che raccoglie unaltro spettacolare assist di Taufer, depositando in rete con il piatto destro. Sette minuti più tardi, arriva il sesto sigillo dei milanesi, grazie ad un altro subentrato a gara in corso, ovvero Sirigatti che realizza con il destro dall’interno dell’area. La Juve prova a reagire nel finale di match, anche se sul 6-0 è un pò tardi. Comunque Bove al 26′ lascia partire una rasoiata su punizione, con la palla che termina fuori di poco. Molto bravo El Attar sulla conclusione di Sirigatti al 28′: pallone deviato in corner. Anche quest’anno probabilmente il trofeo potrebbe andare in bacheca a Milano,vista la squadra di “extraterrestri” a disposizione di Mandelli.
carloblacksun 11 ha detto...
Giudik, ipotizzando che tu avessi in mano 25-30 milioni ottenibili dall'ormai inevitabile cessione di Sneijder, chi prenderesti?
----
con 25-30 milioni, nel ruolo di esterno offensivo, proverei a prendere giocatori abbastanza giovani ma già testati nei principali campionati europei.
Qualche nome? Nani, Kalou, Marin, perchè no anche Krasic, Lennon e/o altri esterni bravi che giocano in Spagna-Germania-Inghilterra, tutti giocatori che costerebbero meno certamente di 25-30 milioni e quindi di Lucas,eccetto forse Nani, ma che danno più garanzie del giovane brasiliano e che sarebbero in quel ruolo un upgrade notevole rispetto a Faraoni e Zanetti
Giudik, scusa se mi inserisco, ma con tutto il rispetto per le tue opinioni, allo stesso prezzo tra i giocatori che citi e Lucas io prenderei sempre Lucas.
Lucas è buono ora e può rivelarsi straordinario nel tempo. Tutti gli altri a me sembrano discreti giocatori. Certo migliori di Fara. Non so se migliori di Zano. Ne dubito. L'unico dubbio possibile, ma non a quei prezzi, sarebbe krasic. ora tutti lo ridicolizzano. Io so che con la juve mi ha fatto soffrire tremendamente
Luciano meglio di Zanetti chiaramente in fase offensiva, purtroppo il capitano non spinge più con continuità e nel ruolo di esterno di centrocampo è un grosso limite
Su Lucas... dei giocatori che ho citato forse solo Nani, 50 presenze in nazionale portoghese, 25 anni, 2-3 finali di champions, da anni titolare in Premier nella migliore squadra inglese, costerebbe quanto Lucas, e forse addirittura qualcosina meno... gli altri, ammesso che siano in vendita, tutti molto meno
Grazie Pacchetti! 4-0 ora.
D'accordo con Luciano su Krasic. Lo avevo visto dal vivo nel 2010 ai quarti di Champions, era l'unico che mi aveva colpito del Cska, puntava sempre Zanetti con personalità e qualche volta lo era anche riuscito a mettere in difficoltà.
Infatti quando andò alla Juve ci rimasi un po' male.
Sarebbe un buon rinforzo, secondo me.
io invece spero e credo si stia ancora cercando di prendere un esterno alto di fantasia, non un'ala vecchio stampo buona "solo" per il 442.
Ranieri ha più volte ribadito di voler riproporre un'inter simile a quella del triplete, come numeri, e soprattutto come modalità di gioco. Due-tre centrocampisti, tre o quattro giocatori davanti, con almeno 6 di questi che facciano entrambe le fasi e soprattutto inventino il gioco d'attacco fuori dagli schemi fissi.
Quindi spero ancora in qualcosa di meglio di farfan (che però ritengo meglio di krasic e di tutti gli altri citati sopra, ad esclusione dell'inavvicinabile nani). E nell'innesto di un centrocampista che insieme a poli gradualmente possa essere almeno provato per sostituire i nostri eroi nel mezzo. Senza ansie, con fiducia nell'operato di branca e dell'infinito buon senso di moratti.
Non vedo l'ora intanto di rivedere giocare la nostra inter questa sera. Speriamo bene. Ottimi i risultati del memorial di roma.
Un caro saluto a tutti e a gimon e luciano in particolar modo
Una prova mostruosa dei nostri '98 allo Ielasi: 5-0 alla Roma. Complessivamente: 5 giocate, 5 vittorie, 26 gol fatti, 0 subiti. Ladroni purgati 6-0, e 5-0 alla squadra di casa che aveva battuto 2-0 la magica cantera catalana.
Orgoglioso di questi ragazzi, di chi lavora con loro e di chi ha lavorato per metterli insieme.
Vedere che a dei tifosi di calcio non interessi la partita, il gesto tecnico, ma interessino le opinioni, le discussioni, le parole (soprattutto le proprie) risponde esattamente alla perversione calcistica del momento attuale: troppi parlano, pochissimi capiscono, se l'Inter arriva seconda è solo una perdente, per le altre l'importanto è vincere sui media e far credere le fesserie più grossolane nel mare di inettitudine calcistica che pervade i media e soprattutto i blog.
Avesse fatto l'Inter l'attuale campionato del Napoli si starebbero strappando le vesti...
Eheheh Marco, l'ideologia imperante vuole che il secondo sia solo il primo degli ultimi.
...è che manca la "cultura della sconfitta" (cit.). Viviamo in un Paese drogato dalla dittatura della "comunicazione". Ma è un fatto storico, come diceva qualcuno, "all'italia è mancata una vera rivoluzione". Si è andato avanti per aggiustamenti, con non infrequenti salti del gambero, e quindi prima è arrivato benito e poi hardcore (la storia d'italia in due battute..) :))
Riguardo la partita di sta sera:io se potessi schiererei questa J.Cesar Zanetti Lucio Samuel Nagatomo Faraoni Poli Cambiasso Alvarez(con la libertà di svariare in campo)Pazzini e Milito.Forse una formazione un pò troppo scoperta sul lato sinistro(ed anche un pò troppo giovane,ma io sono così)però si potrebbe fare.
Non rischierei Motta.
Molto felice dei risultati delle nostre giovanili,alla fine Knudsen arriva?c'è in ballo qualche rinforzo per i 95'?tipo un terzino destro oltre che un centrocampista?Grazie mille delle informazioni.
Bellissima la notizia sui '98, che leggo qui per la prima volta (sono appena tornato dall'allenamento mattutino dei nostri allievi.
Di knudsen non si sa nulla. Secondo me servirebbe molto (oggi per esempio su 18 giocatori presenti ben 6 erano dei '96: ottima cosa, ma è chiaro che poi paghi).
per i '95 se arriva arriva il norvegese e basta credo. Gli innesti maggiori dovrebbero essere nei '96: i due francesi e forse l'Ungherese, che davvero sembra molto interessante.
A MarcoB devo dire, che ha certamente ragione, ma come attenuante bisogna considerare che dal 22 dicembre al 7 gennaio non ci sono state partite dell'Inter: o si stacca la spina o si fa necessariamente calcio parlato.
Infine una notiziola, prendetela come volete. Sembra che le trattative per la cessione di quote azionarie dell'Inter ai russi proseguano effettivamente. La cosa mi è stata confermata attraverso una persona che partecipa materialmente alle trattiative.
Non so se sia vero, non so come si concluderà. La riferisco per scrupolo di informazione
Luciano, anche a me hanno riferito di possibili passaggi azionari;oltre ai russi ci sarebbero anche esponenti arabi. Pero' la mia fonte parla di contatti ad uno stato molto embrionale, e pare che MM sia ben disposto al momento anche ad un rientro parziale degli ingenti capitali investiti.Resta da capire fino a che punto ci sia gente pronta a immettere capitali senza avere voce in capitolo, o avendone poca.
bene così, Olag. Secondo la versione che mi è stata riferita le trattative non sarebbero allo stato così embrionale. Infatti vi parteciperebbe attivamente il "ministro delle finanze", Ghelfi
intanto sono in grado di riferire, sulla base del racconto di presenti, anche se di parte, sulle origini di una rissa scatenatasi lo scorso anno a fine partita fra la nostra squadra dei '98 e un? altra squadra, che non citerò, come non citerò l'allenatore.
Alla fine del match Justice e un giocatore avversario stavano discutendo molto animatamente. L'allenatore di quella squadra avrebbe gridato al suo giocatore: "menalo, quel negro di m". Al che il giocatore avversario gli ha urlato sul muso: "sei proprio un negro di m..". Justice sarebbe partito con un gancio destro al mento che avrebbe steso letteralmente l'avversario. Da lì la rissa generale.
Bravissimi i '98...veramente straordinari!!, spero di riuscire a vedere qualche immagine nei prossimi giorni! Che tristezza che mi ha messo il tuo racconto Luciano...mi sono subito venute in mente le parole di Justice nella tua bella intervista, dalle quali traspariva giá l'amarezza e la malinconia per aver dovuto far fronte ad episodi di razzismo già a questa età....sbaglio o la rissa era stata proprio contro la Lucchese lombarda?
Ottime notizie sia per il mercato dei 96 sia sui possibili investimenti da parte di russi nella nostra Inter.
Effettivamente i '98 stanno facendo qualcosa di eccezionale, di storico, direi. Se si pensa che oltre allo Ielasi, in campionato comandano la classifica, avendo vinto 16 partite su 16 con 83 gol segnati e sei subiti!
penso che si meriterebbero un post tutto per loro e vorrei sapere che ne pensano Gimon e gli amici tutti.
magari verso metà settimana, per stemperare l'attesa del derby...
Nel frattempo ho inviato a Gimon l'intervista con A. Mira, talentuosissimo trequartista dei nostri allievi nazionali. Invito a leggerlo, perché il ragazzo dice cose secondo me piuttosto interessanti
Il successo storico dei nostri '98 mi fa godere piu' di quasiasi acquisto. Come godo....
Mi sembra proprio che meritino un post speciale, quindi Luciano se puoi, fallo. Sara' un immenso piacere leggerlo.
E' possibile vedere qualche video da qualche parte?
Marin
Grazie ancora Pacchetti. Dunque, Rete Oro 5 l'ho cercata in lungo e in largo sul digitale e su Sky e non l'ho trovata, per cui temo anch'io che si veda solo in Lazio.
Rete Oro (e basta) invece si vede effettivamente sul 926 di Sky, quindi domani se fanno il servizio me lo guardo volentieri.
Tafferugli miglior giocatore del torneo e Opoku capocannoniere....certo che il post sarebbe graditissimo Luciano ;)
Mi perMetto un o.t....sto leggendo Open! L'autobiografia di Agassi...beh, mi pare veramente un libro di livello. Ho sempre snobbato le biografie di personaggi sportivi, considerandoli libri alla stregua di libri scritti da comici....tuffa da dare in pasto a gente abituata al massimo a leggere la gazzetta. Di questo libro avevo letto ottime recensioni...vuoi perchè il personaggio è veramente fuori dal comune, vuoi perchè ha scelto un ghost writer coi contro fiocchi....mi pare veramente che il risultato sia notevole. La parte iniziale sui rapporti col padre, le sue pressioni e l'inizio della carriera a livello giovanile è a dir poco interessante...mi permetto di parlarne qui dato che ci sono molti ragazzi delle nostre giovanili, o i relativi genitori, che leggono il blog...e sinceramente mi sentirei di consigliarlo...per capire meglio a cosa possano portare certe pressioni....
Scusate l'o.t.
Ovviamente Taufer e non tafferugli....maledetto iPad.....
Dopo in paio di buone giocate, gol di Mattia.
Naturalmente.
Grazie a Luciano e Olag per queste chicche d'informazione. Denaro "fresco" russo/arabo e presidenza ancora saldamente nelle mani di Moratti: cosa chiedere di più per restare competitivi? Speriamo che le info da voi gentilmente concesse si tramutino in realtà concreta.
Giuseppe: su queste cose io sono sempre prudente, per natura. Anche se chi mi ha riferito le cose è molto credibile
@ giuseppeRC
qualunque cosa possa portare vantaggio all'Inter, e' naturalmente auspicabile,anche se sviluppi che allontanassero MM dalla societa' sarebbero comunque, per quanto mi riguarda, segnali negativi.Non so immaginare un'Inter senza Moratti.
Olag, sono d'accordo con te: anche io non immagino un'Inter senza MM, infatti spero più che altro che qualcuno innesti del denaro fresco senza troppe "pretese" di leadership: so che forse significherebbe pretendere troppo, ma sperare non costa!
Luciano: so benissimo che bisogna andare coi piedi di piombo, però vi ringrazio cmq per le info!
forza Inter
Doppietta Destro...arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Grande Mattia, inutile aggiungere altro.
Formazione confermata, migliori 11 in campo - Couti a parte.
Eh Guido, ci sarebbe parecchio da aggiungere....
Eh eh...fiero di essere stato assieme a Narya e Capt.Cambiasso quelli che difendevano Alvarez nei tempi bui,comunque mi autoimpongo la calma ci devono essere test più importanti in futuro.
Beh,sulla condizione fisica e la non scelta Dubai, nulla da eccepire, direi.
Grande Ricky, fino ad ora, e ottimo dialogo Pazzo/Principe.
Hai ragione Olag,io mi ricordo sempre una preparazione molto anticipata negli ultimi anni(anche con Mou)ed una condizione molto inferiore a quella vista in questa partita,corriamo sempre.
Quindi se i nostri attaccanti sono 15 volte inferiori a Balo oggi,rispettando le giuste proporzioni, Mario avrebbe fatto 15 assist e 45 gol...beh dai si scherza...ora sotto con il derby.
Ottima Inter contro un Parma di basso livello.
Il segnale più positivo secondo me è Milito, e non (solo) per i due gol.
La gamba è diversa, e questo ruolo alle spalle di Pazzini secondo me gli giova molto.
Alvarez ha iniziato in maniera divina ma dopo tante belle giocate mi è sembrato un pò "sazio" e nel secondo tempo si è limitato al compitino.
Spero più per una questione di stanchezza che non di appagamento mentale.
Sinceramente ho potuto esultare solo al fischio finale per le diffide di Maicon e Motta, molto intelligenti a non fare contrasti potenzialmente passibili di ammonizione, mentre invece ha rischiato moltissimo Samuel, già ammonito, su un'entrata in ritardo su Biabiany a fine partita in piena area.. per fortuna che non l'ha preso.
La squadra sembra in netta ripresa fisica e sono convinto che con una punta di valore mondiale già così ce la giochiamo con tutti in Italia.
Il problema è che di punte così ce ne sono poche, anche se una sarebbe in vendita..
Tevez da noi cambierebbe gli equilibri ma sarebbe contro la filosofia che stiamo impostando.. quindi spero che venga ma capirei e sosterrei anche un suo mancato acquisto.
ciao a tutti
ma che bella serata
grandi
forza inter
avanti cosi'
Contentissimo per Ricky, che anch'io avevo sostenuto in momenti meno felici.
Ancor più felice però per Milito, in cui credevo molto meno e mi sta piacevolmente sorprendendo. Forza Diego!
Sono curioso ora di vedere il tutto contro squadre con difese migliori delle ultime due.
Sarebbe bene quindi non esaltarmi troppo.
Una buona partita stasera. Finalmente una partita senza patemi d'animo: anche contro il Lecce fino al terzo gol di Cambiasso, si soffriva....dai, bene così. Tre punti recuperati sull'inguardabile Lazio di oggi, tra l'altro. Diverse le note positive: su tutte, sarò banale, un Principe apparso fisicamente all'altezza anche se ancora non al top; un Samuel dominatore della difesa, un Cambiasso recupera-palloni come ai bei tempi. Uniche note negative della serata, il risentimento muscolare che ha colpito Maicon e qualche banale disattenzione in fase difensiva (clamoroso l'errore del nano). In generale manca ancora un po' di equilibrio tra i reparti, ma rispetto ad un mese fa i passi in avanti sono evidenti. Nessuno mi toglie dalla testa che con un centrocampista titolare fresco e di dinamismo e col recupero di Forlan si possa effettivamente ambire al terzo posto (l'Udinese - va ricordato - perderà 4 giocatori in occasione della coppa d'Africa, e tra di essi Asamoah e Benatia).
Contentissimo per Faraoni. Su Poli: manca ancora un po' il "passo" (diverse volte ha rincorso l'avversario che aveva palla al piede, senza tuttavia riuscire a prenderlo), ma in circostanze analoghe a quelle odierne va fatto assolutamente giocare, secondo me.
Bene, zitti e pedalare.
In pianura abbiamo fatto molto bene, adesso arrivano due belle montagne e dobbiamo confermare i buoni risultati della pianura.
Sul mercato confermo la mia idea: o prendiamo un giocatore che - almeno sulla carta - possa essere un titolare per i prossimi 7-8 anni almeno, oppure stiamo cosi' e non buttiamo soldi in mezzi giocatori.
Bene, da in rapido excursus sul web si nota che siamo di muovo tutti interisti e l'ottimismo regna sovrano.
Eheheh, in fondo,basterebbe poco, una manita alla settimana.......
Tra poco il post su Inter Parma
Ciao a tutti!
A metà pomeriggio sarà online l'ottimo post di Luciano sulla partita di ieri sera.
Per il resto, come fatto notare da Olag con la consueta sagacia, è bello notare come basti poco per fare contenti gli interisti... :-D
Bella partita e aspetto il post di Luciano...
volevo esprimere la mia gioia per Milito, fuoriclasse assoluto, ormai autentica leggenda neroazzurra. Era solo una questione fisica, lo vedeva persino un cieco. L'anno scorso ripetuti stiramenti hanno precluso qualsiasi prestazione. Poco fa sentivo la "merda" (scusate il francese) Carboni che a merdaset non riusciva a dare una banale spiegazione sulla rinascita di questo campione, facendo intendere che avesse non so quali problemi personali...ma come? i 190 stiramenti durante l'epoca Benitez?..dove eri nel mentre?
Io il principe me lo tengo stretto, altro che presunti campioni da propaganda tv che ormai hanno ottenebrato la mente di molti tifosi..
Quando sta bene Milito è spettacolo puro, attaccante moderno e completo con doti di assist che tanti trequartisti si sognano..
IDOLO!! può giocare nell'Inter anche in sedia a rotelle, sono troppo grato a questo fenomeno vero.
@ CarloBs: secondo me sei in totale confusione, hai , Julio Cesar,Milito, Maicon, Lucio e questo monumentale Walter Samuel, per non parlare delle prospettive Alvarez....e non hai voglia di guardare l'Inter..Pentiti(cit):-)))
Adesso è online il post di Luciano su Inter-Parma 5-0 di ieri sera.
5-0... suona proprio bene.
Sta per iniziare l'anno del Drago, ragazzi... ;-)
Posta un commento