sabato 28 gennaio 2012

120

Anteprima di Lecce-Inter: ripartire, subito.


Conferenza stampa pre-partita di Claudio Ranieri in vista dell'impegno di domenica pomeriggio a Lecce.

A parte i problemi arbitrali in coppa Italia a Napoli, la squalifica subita, Thiago Motta e il mercato, si è anche parlato di calcio. Quasi incredibilmente, essendo in Italia e avendo a che fare con i giornalisti sportivi del nostro belpaese.
La vicenda Tevez, semplicemente allucinante nel suo sviluppo e nella gestione da parte dei media italiani, il caso Maxi Lopez (pazzesco!) e le nuove rivelazioni di Cristiano Doni (finalmente un gesto di dignità da parte sua, per quanto tardivo) hanno messo e metteranno ulteriormente a nudo un sistema fatto di "alleanze" e di connivenze, in campo e fuori, in lega come sul mercato, che è (ancora) marcio fino al midollo e con cui siamo purtoppo costretti a convivere, ma del quale fieramente non siamo e mai saremo parte. 
Almeno fino a quando Massimo Moratti e la sua famiglia saranno proprietari dell'Inter. 
Sarà molto difficile tornare a vincere in Italia, inutile illudersi... finché eravamo così superiori da potere sconfiggere anche il "sistema" abbiamo vinto, tantissimo. Adesso che non è più così a causa dell'età di molti dei nostri campioni e delle evidenti difficoltà economiche della società, dobbiamo accettare questa situazione e lottare con le forze che abbiamo, oggi, sperando che domani si possa migliorare grazie all'apporto dei giovani talenti, unito alla grande esperienza e qualità dei campioni che resteranno con noi..

Cerchiamo di tornare al calcio, comunque...
Lecce-Inter, quindi. Cosa aspettarci domenica pomeriggio?
Ranieri non ha dubbi: "Dobbiamo aspettarci una gara difficile. Cosmi ha dato grinta e determinazione a una squadra che sta cercando di tirare fuori dalle sabbia mobili. Di Michele ha realizzato tanti gol quanti ne ha fatti Milito (sei, ndr) e poi ci sarà anche Muriel, che ci ha castigato nella gara di andata, e Cuadrado, un giocatore velocissimo. Serve attenzione, troveremo un campo pesante e dovremo fare una gran bella partita per cercare di vincere".

Si parla anche della possibilità di centrare l'ottava vittoria consecutiva in campionato da parte di Ranieri, raggiungendo così il filotto di successi ottenuto da Mourinho alla guida dei nerazzurri: "Che cosa significherebbe per me? Nulla - afferma il mister - tranne che, se vinco domani, sono tre punti in più in classifica, poi le serie sono cose che interessano poco". 


Possibili strascichi della sconfitta, con polemiche annesse sulla conduzione arbitrale di Celi e relativa squalifica del mister (e ti pareva che Tosel non si risvegliasse dal suo torpore verso qualunque altro tesserato che non sia nerazzurro...), di Napoli?
Queste le parole di Ranieri in merito: "Sono curioso di vedere come reagiremo. Questa squadra ha la forza di risollevarsi dopo una caduta. Al San Paolo siamo caduti, ma abbiamo giocato bene, ora inizia il girone di ritorno e vogliamo far bene. Squalifica? Non credo di aver insultato l'arbitro, anzi se è un ragazzo intelligente credo farà esperienza di quello che gli ho detto". 
A Napoli Sneijder è parso un po' troppo nervoso, ha sottolineato qualche giornalista: "Mi fa piacere che l'avete notato, - ha detto con un sorriso sornione Ranieri - ma se avete notato questo, avrete anche notato allo stesso modo che nel secondo tempo era molto più sereno e su questo sono molto fiducioso".


Argomento "Thiago Motta", inevitabile a onor del vero anche a causa delle improvvide e francamente patetiche dichiarazioni del procuratore Canovi. Motta non rientra nella lista dei convocati per Lecce, causa infortunio. Ecco cosa ha detto Ranieri, con grande fermezza: "Non mi interessa quello che dicono i procuratori o i fratelli, gli zii o i cognati. Per fare questo dovrei andare su facebook o su twitter e rispondere a tutti. Non è convocato perchè il dottore mi ha detto che ha preso questo colpo al polpaccio e non si è allenato né ieri né oggi. Non mi sembra corretto verso gli altri compagni prenderlo in considerazione se si allenato di meno. Io voglio che lui resti, poi ci saranno considerazioni da fare, ma mancano pochi giorni, siate fiduciosi e aspettiamo un pochino".


Ancora a proposito di calciomercato, Ranieri spiega poi che: "Occorre aspettare questi quattro giorni e vediamo che cosa succederà. Che cosa mi aspetto? Di lavorare con questi ragazzi, credo che sia il dovere di un allenatore: trarre il massimo dalla rosa che la società ti mette a disposizione". 
Per ciò che riguarda i possibili trasferimenti a gennaio di Luc Castaignos e Philippe Coutinho, Ranieri in modo sibillino ha dichiarato: "E' sempre difficile dare i consigli ai giovani. La vita ci mette davanti a dei bivi e bisogna saperli scegliere al momento giusto".
La mia personale e fallibilissima opinione è che cedere in prestito, e solo quello, Castaignos potrebbe avere un senso, forse. Ammesso che poi lo facciano giocare...
Coutinho invece dovrebbe restare qui, a mio parere, e continuare a fare parte del gruppo, cercando di trovare una sempre maggiore consistenza e resistenza fisica. Il suo talento è superlativo, nessun giocatore dell'Inter, oggi in rosa, ha la sua qualità calcistica e la sua velocità di pensiero. Darlo in prestito sarebbe un errore, mi sbilancio, mentre cederlo in comproprietà sarebbe un grave errore. Cederlo definitivamente, anche se fosse per arrivare a Lucas, sarebbe una follia...

Infine, a chi gli chiede della possibilità di osare un po' di più con la sua Inter, Ranieri ha dichiarato: "Quello che ci sarà da fare in questo senso, sarà da fare quando, dopo Sneijder, anche Forlan starà bene, così come Chivu e Stankovic... ma cercate di capire che io sono sempre lì a vedere se possiamo fare punti per poter raggiungere la Champions League. Siamo partiti in ritardo, ma vogliamo rimontare. A quanto siamo non lo so, ma mi auguro che non ci sia nessun tipo di sbandamento, mi auguro che la praticità che abbiamo avuto fino ad adesso si potrà sposare con la
bellezza (calcistica, immagino, ndr) di questi campioni che potrebbero farci fare il salto di qualità del quale adesso abbiamo bisogno. Quello che vorrei io è una macchina perfetta che non si fa influenzare da niente e da nessuno, miro ad avere una squadra senza sentimenti, ma con molta forza morale interiore".
Una squadra senza sentimenti, ma con molta forza morale interiore... concetto interessante, devo dire... si attendono sviluppi e vostre opinioni in merito.
L'obiettivo, oggi effettivamente realistico a differenza di due mesi fa, del terzo posto e della qualificazione alla prossima Champions League, è stato messo chiaramente nel mirino dal mister Ranieri. 
Mi sembra assai corretto da parte sua non alimentare nei tifosi inutili sogni di scudetto, impossibili da inseguire senza almeno un paio di rinforzi davvero forti e pronti immediatamente, a centrocampo e in attacco, e trovo infantili gli atteggiamenti di chi trova questa posizione di Ranieri troppo rinunciataria o di basso profilo.
Zitti e pedalare è il mantra del mister, lo sappiamo bene da mesi. Speriamo solo che, alcuni tifosi a parte, continuino a seguirlo anche i giocatori in campo, così come hanno fatto in questa serie vincente di partite, alcune delle quali molto sofferte, ma conquistate con grinta e sacrificio. Le armi migliori che oggi abbiamo, inutile nasconderci. E quando abbassiamo la guardia, andiamo in enorme difficoltà...

Questi i 22 giocatori convocati per domani:

Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni;
Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 37 Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo.
Centrocampisti: 10 Wesley Sneijder, 11 Ricardo Alvarez, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 29 Philippe Coutinho;
Attaccanti: 7 Giampaolo Pazzini, 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate, 30 Luc Castaignos.

Assenti Forlan, Deki Stankovic e Thiago Motta.
Rientrano invece tra i disponibili Lucio, Nagatomo, Pazzini e Coutinho.
Difficile prevedere le scelte di Ranieri, cosa che io mi guardo bene dal cercare di fare per diversi motivi...
Sicuramente Sneijder dovrebbe tornare titolare dal primo minuto, almeno spero.
Per il resto, tante opzioni che il mister dovrà valutare alla luce della reale condizione dei giocatori (che solo lui conosce davvero) e degli impegni ravvicinati di questa parte di stagione.


Forza Inter, sempre!

Gimon24

Nella foto, il mister Claudio Ranieri, nemmeno a dirlo in tenuta da "Supereroe", durante la conferenza stampa odierna. Tanta concentrazione e poche chiacchiere inutili... zitti e pedalare. Non si può fare altro quest'anno, le chiacchiere stanno proprio a zero. Restano i superpoteri di Ranieri... chi si accontenta, gode. Speriamo.

120 commenti:

Acrobat ha detto...

Una domanda: Tassi quando dovrebbe esordire?

Gimon24 ha detto...

Secondo quanto scritto da Luciano, nel post precedente, la prossima domenica.

Acrobat ha detto...

Bene! Sono proprio curioso di vedere il suo approccio.

A proposito di Brescia: da quando Caldi gioca nel Brescia, le rondinelle hanno confezionato 5 vittorie senza subire gol. Solo un caso?

Gimon24 ha detto...

No, non credo proprio sia un caso, almeno a leggere i resoconti delle partite e a vedere le immagini.
Bene ha fatto Caldi ad andare a giocare. Speriamo che la sua crescita continui e che in un prossimo futuro possa tornare all'Inter per fare parte "attiva" della rosa... di sicuro, Caldi, anche se spesso è stato bollato come inadatto da alcuni blogger che raramente guardano partite di calcio e che MAI hanno visto giocare un solo ragazzo del settore giovanile, avrà una buona carriera da professionista, perché è un ragazzo forte, solido caratterialmente e con ottimo fisico. Dire oggi a che livelli, non è ancora possibile, ma mi stupirebbe molto che non facesse una carriera quantomeno analoga a quella di Bonucci o di Barzagli, ad esempio...

Anonimo ha detto...

Che golasso Siligardi oggi con il Livorno!!!

Duccio

Acrobat ha detto...

Gimon, credo che per una carriera alla Bonucci/Barzagli firmerebbe ovviamente Caldi ma anche ogni tifoso interista, vuol dire che diventerebbe quantomeno riserva di una grande squadra come l'Inter! Personalmente io lo preferisco anche a Bonucci... quindi volendo anche meglio.

Guido ha detto...

Risultati pessimi. Grazie a Mel, e in bocca al lupo a Ricky per questo lungo recupero.

Sono contento per il gol di Belloni, che torna finalmente dall'infortunio (o era già tornato e non me n'ero accorto? mah!).

In compenso il Bilan ha perso coll'Albino! Perde anche il Varese col Chievo. Grande notizia perché siamo a tiro di scontro diretto con entrambe quelle che ci stanno sopra. Giornata un po' meno amara.

Guido ha detto...

Anzi senza aspettare gli scontri diretti, alla prossima c'è Foggia - Chievo, quindi almeno una la possiamo mangiare subito.

L'importante è riposare e riprendersi, che anche noi abbiamo un turno a dir poco tosto a Varese.

carloblacksun ha detto...

riposto di qui, scusate.

Secondo me Kia aveva effettivamente ricevuto il mandato per vendere Tevez, solo che allo sceicco non e' piaciuto il fatto che galliani abbia pagato in nero lo stesso Kia affinche' Tevez facesse tipo Ibra-2004 per farsi cedere per molti meno soldi... galliani, secondo me, deve aver detto a Kia qualcosa tipo "ti do 2 milioni in nero ma Tevez deve rompere col City in modo tale da costringerli a cederlo in prestito"

-----------------------------

parlando di prima squadra scopro solo oggi, asino io, che dovremo giocare anche mercoledi' col Palermo e poi sabato all'Olimpico...3 partite difficili in 6 giorni, di cui 2 trasferte nel sud...ma poi avremo 8 giorni per prepararci ad affrontare il...Novara.

E' un bel casino.

E' un casino perche' abbiamo gia' fatto 4 partite impegnative in 10 giorni e se Ranieri non dovesse avere il coraggio di fare un ampio turnover gia' da domani rischieremmo di fare al massimo 4 punti sui 9 disponibili...Cambiasso domani deve riposare per esempio.

E' un casino perche' Motta domani non ci sara' (l'infortunio e' vero o no?) e comunque non sembra lucidissimo di testa in questi giorni.

E' un casino perche' siamo arrivati molto vicino all'Udinese e potremmo chiudere il gap questa settimana, invece temo che i limiti atletici della rosa, che erano stati mascherati molto bene giocando una volta a settimana, potrebbero venire fuori con il doppio impegno settimanale.

Certo, io spero ancora che dal mercato saltino fuori un centrocampista e un esterno decenti...

Gimon24 ha detto...

Carlo, è tutto un casino... ;-)

LOU ha detto...

@carloBS ... al massimo Kia aveva un mandato esplorativo per vedere se c'erano squadre interessate all'acquisto dello sfregiato : ovviamente il prezzo di cessione l'avrebbe fatto il City (che nel 2009 l'aveva pagato non meno di 43 milioni di sterline). Vedersi recapitare un'offerta (per l'acquisizione) di prestito gratuito fino a giugno con di ritto di riscatto (come reiteratamente e sfacciatamente riferito dai noti mediaservi) NON era una offesa per il City, ma per l'intelligenza. La fine (..) è nota. (cit.)
P.S. il tuo "ottimismo" è irriducibile....nel ventennio avresti interpretato il ruolo de "il disfattista", con una tanica di olio di ricino, garantita.

Matteo ha detto...

Troppo casino Gimon :-D

Acrobat ha detto...

No ragazzi, se Kia non avesse avuto il permesso di trattare con il Milan, il City li avrebbe denunciati e il presidente avrebbe sbottato molto prima. Da quelle parti queste cose sono tenute in grandissimo conto e non c'è dubbio che il City abbia accordato al Milan il permesso di parlare col giocatore. E' tutto il resto il problema.

Anonimo ha detto...

Piccolo report sulla partita della Berretti di oggi pomeriggio a Ponte Lambro.
La squadra ha fatto discretamente bene, tenendo quasi sempre il pallino del gioco e arrivando decine di volte al limite o addirittura dentro l'area avversaria. La contemporanea mancanza di Mona e di Colo si è fatta sentire: nessuno sembrava essere in grado di finalizzare le numerose azioni dalla fascia di Garritano, Bando e Scappi.
Alla fine del primo tempo sull'unica azine avversaria gol in contropiede. Continui assalti nel secondo tempo: tra traverse, parate, salvataggi del portiere e clamorosi rigori negati (arbitraggio patetico) siamo giunti ad acciuffare il pari grazie a Bello che ha finalmente trovato la zampata vincente nell'ultima mischia dopo l'ennesimo cross di Garri.
Se non fossi troppo di parte direi che Bando e Scappi (qui mi trovo meno in imbarazzo) sono stati i migliori in campo.
Bando sr
ps
Bando jr soffre ancora di un problema muscolare: a rischio la sua presenza nel derny di domani

carloblacksun ha detto...

anche io la penso come Acrobat.

D'altra parte il City dovrebbe conoscere bene questa tecnica del "chiedo al giocatore di fare il pazzo cosi' lo compro a meno" visto che l'ha usata con Balotelli quando l'ha trattato con noi.

carloblacksun ha detto...

comunque alla fine diciamo tutti la stessa cosa: il City voleva vendere Tevez e Kia ne e' stato incaricato, solo che l'interesse del City era ed e' tuttora guadagnare il piu' possibile dalla cessione di Tevez, l'interesse di Kia e' incassare il piu possibile lui stesso e Tevez, possibilmente in nero.

luciano ha detto...

Io invece insisto: è evidente che Galliani non aveva il placet per trattare con Tevez, altrimenti lo sceicco non avrebbe avuto nessun motivo di attaccare così frontalmente, con un comunicato, la scorrettezza del guappo rossonero. Se anche l'offerta milanista fosse stata ridicola, be' uno fa l'offerta che è in grado di fare. l'altro gli dice di no e basta.
Cane non mangia cane e denunce non se ne fanno, anche perché comunque non avrebbero esito.
Naturalmente il problema non è questo, perché gli approcci con i giocatori li fanno tutti, essendo impossibile denunciarli. Tevez non ha l'autorizzazione a a trattare, ma chi può impedire al suo manager di vedere chi vuole?
Tutto il contorno è la vera porcheria. Però mi fa un po' specie che ci siano interisti che pronti a un atto di fede nei confronti del dentone.
Comunque, per carità ognuno ritenga e dica pure quello che crede meglio.

luciano ha detto...

Ho visto la registrazione della Primavera: una pena. L'unica vera palla gol l'ha costruita e sprecata Longo alla fine della partita..
Credo naturalmente alla stanchezza e a tutti gli altri alibi. ma temo che il problema di fondo sia un altro. secondo me la squadra ha una caratteristica,: per dare il meglio di sè deve essere attaccata, deve ritenere di essere inferiore. Allora sa giocare molto bene, anche nelle ripartenze e crea gioco e occasioni. Se deve fare la partita contro squadre chiuse e pronte a ripartire loro, si trova in difficoltà.
Mi vengono in mente certe affermazioni di Strama sull'utilità di avere esterni potenti, tecnici e creativi, capaci di saltare l'uomo e puntare la porta con prepotenza. noi davanti abbiamo Longo. Poi abbiamo giocatori tecnici ma non in possesso dello spunto che uccide (Bessa, Candido, lo stesso Romanò). Poi abbiamo giocatori che sembrano scarsi (Forte) O giocatori ancora non decisivi (Vojtus) anche se oggi ha giocato meglio del solito. Possiamo sperare in Livaja. Non è un caso che Gio, pur ancora acerbo per far la differenza in modo netto, con la sua vivacità abbia costruito qualche pericolo.
naturalmente la mancanza di Marek, Bianco, Ibrahima, Lorenzo, dello stesso Longo, hanno inciso. ma avremmo dovuto vincere ugualmente.
Sala, nonostante du uscite provvidenziali non mi ha convinto. Chiaro che deve giocare per acquisisre sicurezza.
pecora due volte si è involato positivamente e due volte ha messo cross bassi assurdi: non ne aveva più? comprensibile anche visto che ha giocato con la febbre a Lisbona.
benino Splendly e anche Pasa, considerato il ruolo (per altro non nuovo per lui)
ottimo Alborno nel primo tempo, poi quasi scomparso: forse anche poco sollecitato
Bena grande quantità ma minor lucidità del solito: il Bena di oggi la cede ampiamente a Lorenzo in qualità ma ovviamente lo supera in dinamismo: però lui doveva essere il play...
Duncan solido e positivo, come sempre. Forte, dispiace, ma quasi inesistente. Candido troppo fuori dal gioco, anche se le due uniche belle azioni di squadra hanno avuto lui come protagonista. Bessa non decisivo e questo è un male. Vojtus più partecipe al gioco, rispetto al solito. Longo irrinunciabile

luciano ha detto...

Però la mia preoccupazione è un'altra: almeno in Italia le nostre prime tre squadre (Primavera Berretti Allievi nazionali) sembrano in chiara flessione di gioco e di risultati. la Primavera ha degli alibi diretti. La Berretti indiretti (promozioni, vendite, infortuni). Gli allievi nessuno.
Gli allieivi regionali ... domani capiremo in che condizioni sono.
Mi spiace per l'infortunio di bando jr: venerdì ha partecipato interamente all'allenamento e credevo non fosse in dubbio. Tra l'altro credo manchi anche Lomo: comunque i due esterni (Mapelli e Mano) danno pieno affidamento, quindi in ogni caso niente alibi.

Anonimo ha detto...

Ma è sicuro che Livaja non se ne va in prestito?
Perché se rimane, non capisco perché lo abbiamo tesserato così tardi (troppo tardi anche per la partita di oggi).

Su Tevez. Anche secondo me, Galliani non aveva il permesso di trattare col giocatore. Forse dico una fesseria, ma secondo me il City non ha denunciato il Milan (e il procuratore), perché avrebbe fatta ancora più complicata la cessione. E forse avrebbe portato anche una squalifica per il giocatore.
Jey

ChistiSimu ha detto...

Secondo l'agente di Guarin l'Inter non ha presentato alcuna offerta al Porto per il giocatore colombiano; e ha confermato che su Guarin non c'e' nessuno. E i nostri dirigenti dormono, non approfittando della classica 'occasione' di mercato.

Siamo a posto così?

Cisco ha detto...

Gli Allievi Regionali del Milan sono una squadra di livello non eccelso, abbiamo perso molti punti per strada (ben 14), in un campionato non certo difficile come quello dell'anno scorso (con la volata a quattro Milan-Inter-Atalanta-Tritium). Ci sono delle buone individualità (Fabbro, Di Molfetta, Galliani - non parente -, Modic) ma complessivamente i '96 sembrano essere due gradini sotto i '95 ed i '97. Quindi anche in caso di vostri cali, credo avrete vita facile.

Qualche speranza me la dà la probabile "discesa" di Mastalli, oramai fisso con i Nazionali, complice la loro sosta per le nazionali.

olag ha detto...

Buona sera a tutti,piccolo report da Parma, da dove sono appena rientrato.
Buon pareggio con la Fiorentina, 1-1 che va addirittura stretto ai ducali.Primo tempo a reti inviolate, con le squadre che ben si controllano a vicenda, ci occasioni per entrambe le parti.
Una, ben sfruttata da Mona,che il portiere viola riesca miracolosamente ad alzare sulla traversa.
Nel secondo tempo vantaggio viola,grazie ad uno sfortunato autogol.
Buona reazione dei gialloblù che raggiungono il merit ATP pareggio; ad un quarto d'ora dal termine, espulso per doppia ammonizione il capitano parmense e forcing finale viola, ben contenuto.
Nel complesso, buona partita dei ' nostri', con un Mona frizzante per tutta la partita,che con un po' di fortuna avrebbe potuto timbrare all'esordio.
Buona prova anche per Mella, da esterno destro neo tre attaccanti, sostituito alla mezz'ora della ripresa per infortunio.Sospetto stiramento, fara' esami strumentali. Lunedi.
Bene anche Jacopo, un po' in debito per ritmo partita, e con un brutto cliente, tale Gombo,un 96 di colore vol fisico di Mario ( eheheh il buon Pantaleo....) molto tecnico e veloce.
In tribuna, per la Nazionale, Evani e il selezionatore Viscidi.
Giovedì, trasferta a Torino, per l'anticipo pre Viareggio.

PS
Gimon, mi fa un po' strano scrivere qui di cose non da Inter: ci fossero difficolta' ,fammi sapere.

giuseppeRC ha detto...

Ho letto anch'io le parole del procuratore di Guarin, ed effettivamente sembrerebbe trattarsi di un'opportunita' interessante e a costo relativamente basso, se non altro perché non vi sono altre squadre a volere il giocatore. Speriamo bene, anche perché se ricordo bene qualche giorno fa Branca confermo' l'interesse per il giocatore e Mao incontro' il procuratore.
Nel frattempo, gobbi in vantaggio. Quanto non li sopporto.

Gimon24 ha detto...

Non scherzare nemmeno, Olag... tu qui puoi scrivere quello che ti pare, ci mancherebbe... sei a casa tua!
C'è chi continua a scrivere fesserie che non interessano a nessuno qui, chissà poi perché, usando stereotipi triti e ritriti che nulla hanno a che fare con il nostro modo di parlare di calcio e di Inter... e proprio tu che sei un amico vero e una persona sempre capace di osservazioni acute e interessanti, ti fai queste domande? ;-)

Grazie per il report, ovviamente, e considero questo solo un primo saggio dei tuoi prossimi contributi.
Anzitutto, vogliamo sapere tutto ciò che riguarda Jacopo in questa sua esperienza a Parma che speriamo tutti sia fortunata e formativa. Perché Jacopo è e sarà SEMPRE uno di noi.
Poi, ci sono Mona e Mella (a proposito, in bocca al lupo anche a lui per l'infortunio che si spera sia di poco conto!), di cui vogliamo essere informati circa i loro progressi e le loro prestazioni.
Quindi, continua così, Olag... senza nessuna remora!

Matteo ha detto...

Bisogna fare però i complimente ai dopat...ehm volevo dire ai gobbi,in fondo devono proprio allenarsi bene se neanche la giovane Udinese non riesce a stargli dietro con la corsa(anzi,quella corsa)per nemmeno venti minuti.Ah già si dirà che sono giovani(allora mi si spiegherà dov'erano l'anno scorso questo pirlo,questo lichtsteiner,chiellini,matri pepe barzagli vucinic....)oppure che fanno solo una partita alla settimana(vero,è una discriminante vitale questa visto che tutte le squadre del campionato italiano sono impegnate nelle coppe europee,solo i ladri non le fanno),ma comunque io rimango impressionato dal fatto che stanno mantenendo questo ritmo da settembre ed inoltre se capita nella partita che rifiatano non è che corrono di meno,no sono meno lucidi nei passaggi,devo farmi spiegare il loro segreto...

Cisco ha detto...

A me risulta che lo staff di preparatori atletici della Juventus sia tornato (seppur non ufficialmente) quello dei "bei" tempi.

luciano ha detto...

bravo Cisco. ogni tanto anche i milanisti dicono cose sagge.... ma basta avere gli occhi, ragazzi. Del resto è tornata la famiglia. Talis pater...

Cisco ha detto...

D'altra parte quando in settimana senti Marchisio fuori 7-10 giorni e Pepe 3 settimane e poi te li ritrovi in campo qualche domandina te la fai. E ti dai anche la risposta.

luciano ha detto...

Felice per la buona prova dei nostri "parmensi". Anche se non ne dubitavo.

Acrobat ha detto...

Su Guarin posso dire con discreta certezza che ci siamo. Se poi l'affare si concluderà, questo non saprei proprio dirlo.

carloblacksun ha detto...

ragazzi io odio la juve, pero bisogna dire che dopo 5 anni son riusciti a azzeccare 2/3 giocatori (Pirlo, Vidal e Lichsteiner), hanno riportato Buffon e Barzagli a un buon rendimento, non devono schierare il cadavere col 10 e Marchisio, Pepe e Matri sono alla loro miglior stagione. Hanno fame, non hanno le coppe e con quello che hanno speso possono permettersi due flop pazzeschi come Krasic e Elia. In assoluto non sono una grande squadra, ma secondo me meritano la posizione che occupano.

Peccato perche' se Vidal lo avessimo preso noi invece che loro secondo me adesso saremmo a posizioni invertite.

luciano ha detto...

La juve sta facendo molto bene, non si può negarlo. ha giocatori mediocri, che corrono come schegge e non hanno mai una flessione. Come ai bei tempi.
Siccome è ritornato al potere lo stesso ramo della famiglia che aveva combinato quel che sappiamo; siccome l'ovino figlio ha dimostrato con moggiopoli che pur di prevalere è disposto a ogni nefandezza; siccome sono tornati nel giro alcuni esponenti di dopopoli; siccome il ritmo la corsa e la continuità dimostrati dai ladri sono fisiologicamente innaturali; siccome a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, io penso male.

giudik ha detto...

@ Carlo Bs - Sarebbe bastato non subire le penalizzazioni arbitrali che abbiamo assurdamente subito nelle prime 5-6 partite e saremmo lì con loro, punto più punto meno, Vidal o non Vidal

che poi non credo che sia Vidal a fare la differenza, semmai pirlo... senza l'ex rossonero sarebbe la solita giuve degli anni scorsa, tutta corsa (quest'anno anocra di più e di tanto) e zero cervello

Matteo ha detto...

Carlo,il ladri corrono di più del miglior barcellona,basta semplicemente vedere le partite.

luciano ha detto...

Comunque Vidal l'avrei voluto anch'io. Con una "preparazione" normale sarebbe stato un ottima riserva dei nostri big

Matteo ha detto...

Ciao Luciano,scusa la domanda stupida ma ho questo dubbio:il mercato giovanile continua anche a Febbraio-Marzo?Oppure si conclude nello stesso periodo di quello dei grandi?

Guido ha detto...

Matteo, i tesseramenti sono sempre presso la Lega, quindi sono abbastanza sicuro che i tempi del mercato ufficiale siano uguali.

Guido ha detto...

Acrobat, ma su Guarin vai a naso da dichiarazioni, ecc. o hai delle tue fonti?

Perché a me l'eventualità di gran lunga più probabile, andando "a naso", continua a sembrare che non arrivi nessuno, a parte Juan Jesus.

ChistiSimu ha detto...

Invece quando l'Inter di Mou dominava anche fisicamente gli avversari, era tutto merito di Rui Faria e dei suoi preparatori. Tutto naturale, tutto secondo le regole. Invece i gobbi corrono, cosa che nel calcio dovrebbe essere normale, ergo sono dopati. Come il Barcellona, come tutti quelli che mettono più intensità del nostro cadaverico 11. Un po' di riconoscenza del valore degli altri senza la solita coda velenosa non farebbe male, di tanto in tanto.

Matteo ha detto...

A dire il vero l'Inter di Mou ha avuto più di un calo fisico prima della sosta invernale,a dire il vero.

Earl ha detto...

Luciano mi sa che ti toccherà tifare per l' Espanyol .

Acrobat ha detto...

Guido, non è a naso, sul giocatore ci siamo, però non so dirti se lo prendiamo o meno, dipende anche dalle richieste del Porto e dalla disponibilità dell'Inter ad avvicinarsi.

Certo però, questo al di là di Guarin, stiamo operando diverse cessioni (Caldirola, Jonathan, Viviano, ora forse Couti e Casta). Non sarebbe anche il caso di prendere qualcuno?

giudik ha detto...

si parla con molta insistenza della cessione in prestito di Coutinho e Castaignos... io sono d'accordo che questi due giocatori vadano a giocare dove hanno possibilità di giocare con continuità e meno pressione psicologica rispetto al giocare per l'Inter, purchè non ci sia in alcun modo il rischio di perdere anche solo la metà del cartellino

però, cedendo questi 2 ragazzi, rimarrebbero veramente in pochi in attacco: Milito e Pazzini gli unici che danno garanzie, Forlan perennemente infortunato e che ha avuto diverse ricadute, Zarate completamente avulso dal nostro gioco... che la cessione di Couti e Casta, se vera, sia il preludio di un colpo last minute in attacco?

Anonimo ha detto...

Dai Chistisimu, non spariamo cagate. Nella stagione del triplete abbiamo perso all'inizio del girone di ritorno più di dieci punti ( se non ricordo male, comunque non erano molti meno) per un palese calo fisico, come è naturale perchè non è possibile mantenere uno stato di forma ottimale per tutta la stagione ( chi fa qualsiasi sport lo sa). La Juve corre più dell'inizio stagione. Vediamo come staranno in seguito, se caleranno avremo fatto solo illazioni, in caso contrario non penso ci potrebbero essere dubbi sulla "natura" della loro condizione.

luciano ha detto...

non pretendo che nessuno condivida le mie opinioni, ma non sono neppure disposto a chiudere gli occhi su quello che a me pare evidente.
L'Inter di Mou non ha mai dominato gli avversari sulla base di un ritmo ossessivo, ma semmai su ripartenze periodiche e ha avuto nella stagione lunghi periodi di flessione atletica.
mai pensato al doping di M.U., Chelsea, Bayern. neppure del Milan, anche quando hanno vinto. perché non ce n'era motivo.
invece sono convinto qualcosa di strano sia successo per Juve, Lione (di qualche anno fa) e in genere per le squadre spagnole. Per Barcellona, Valencia, Villareal e Deportivo si tratta di molto più che sospetti.
Comunque ognuno pensi quel che vuole, ci mancherebbe.

luciano ha detto...

Questa mattina allenamento degli allievi. Tassi ha fatto tutto l'allenamento con i compagni, tranne la partitella. questo significa che probabilmente non giocherà neppure domenica.
Ho avuto informazioni sulla sconfitta per 5-1 contro la Spagna, della nostra U17.
Squadra di un altro livello, quella spagnola, con 3 giocatori che titolari nel Barça B, un paio del Real molto forti, ecc.
Sacchi molto contento, comunque, dei nostri progressi, anche considerando qualche assenza.
Sembra che la prova dei nostri 3 sia stata buona (Moreo entrato nel secondo tempo).
Quando il trio d'attacco sarà composto da Tommy, Petagna e Tassi le cose potrebbero migliorare.
STAREMO A VEDERE.

luciano ha detto...

Resto contrario alla cessione, anche in prestito secco, di Coutin e casta. Per Couti al 100%. per Casta al 99%.
Qui ormai sembra evidente che non arriva nessuno e dovremmo cedere due giovani molto interessanti?

MarcoB ha detto...

Mi permetto di dare un suggerimento, e contemporaneamente faccio un'offerta. Partendo dall'assunto che, soprattutto in questo periodo, twitter ha molta attenzione e che molti giornalisti lo utilizzano per diffondere le proprie demenzialità da servi idioti, mi offro di riproporre con un utente apposito quanto riportato su questo splendido blog.
Giusto per diffondere il Verbo Interista.
Mi piacerebbe anche solo riproporre i risultati e le breve cronache delle partite delle "nostre squadre giovanili".
Gimon e Luciano ditemi se accettate questa mia offerta.

AL82 ha detto...

Lungi dal fare l'elogio ai bianconeri, per completezza bisognerebbe aggiungere che
1-l'Inter di Mou al 29 gennaio aveva fatto 8 partite in più (30 vs 22) perdendone 4 (2 in campionato, Sampdoria e Juve, 1 in Champions col Barca e la supercoppa con la Lazio)tutte in trasferta.
2-che il ritmo della squadra di Conte non è stato sempre continuo (ho visto 15 partite su 22). Negli ultimi due mesi hanno giocato nove volte, vincendo agevolmente solo contro Novara e in Coppa con la Roma, pareggiando immeritatamente sempre con i giallorossi e con un Napoli superiore sul piano del ritmo, soffrendo tantissimo a Lecce e giocando partite non esaltanti contro avversari inferiori tecnicamente(Bologna, Cagliari, Cesena). In generale tutte le volte che Pirlo è stato sottotono hanno faticato. L'Udinese di ieri ha corso tanto ma in trasferta non è altezza delle squadre di vertice. In più ai friulani mancavano alcuni uomini chiave.
3-pur nutrendo qualche dubbio di natura 'medica', la rosa è stata allestita con più raziocinio rispetto al passato. Hanno acquistato giocatori in piena maturazione (i giovani Vidal ed Estigarribia vantano più di 30 partite in nazionale) o con grande esperienza in Italia, quasi tutti con una struttura corporea importante.
Detto questo e confermando alcune congiunzioni ovino-astrali non hanno lo stesso fatto il vuoto (prima di questa giornata, la differenza fra noi e loro in classifica è figlia dello scontro diretto; e non si può dire che noi abbiamo fatto un girone d'andata all'altezza delle aspettative). Vedremo nel momento chiave del campionato (in due mesi si scontreranno contro Milan,Napoli,Inter e Lazio più Fiorentina,Genoa,Palermo in trasferta e il sempre rognoso Chievo+semifinali di Coppa Italia) come gireranno.

Tornando a noi,il Lecce non ha mai vinto in casa ma Juve,Milan e Lazio hanno sofferto da matti a portare i 3 punti a casa. Per il resto, sono anch'io contrario alle cessioni, anche solo in prestito, di Cou e Casta ma le accetterei se servissero a fare momentaneamente spazio ad un giocatore offensivo più pronto. Il momento nerazzurro è questo: me ne dolgo ma lo accetto.

AL82

Cisco ha detto...

Vabbè finchè gli U17 della Spagna giocheranno nelle squadre B contro i 30enni e gli U17 dell'Italia contro i pari età scarsi è ovvio che non ci sarà sfida.

Sarebbe interessante fare uno studio sulla percentuale di raggiungimento del professionismo da parte dei giocatori di tutti i gironi delle squadre del Campionato Primavera. Secondo me sarebbero percentuali molto basse. Ne deriva l'ovvia considerazione, trita e ritrita, che finchè i nostri ragazzi continueranno a confrontarsi con avversari mediocri, non faranno mai il salto di qualità. O meglio, lo faranno ma in ritardo rispetto ai colleghi europei.

Anonimo ha detto...

cmq nessun 95 del barcellona gioca nel barcellona b.. nel barcellona b sono tutti 89-90-91 e qualche 92.. e anzi nella juvenil a, che è quella che partecipa alla next generetion cup, ci sono solo 3 '95, gli altri sono tutti 93-94..
quindi come età nulla di così diverso dai 95 italiani, al massimo giocano contro quelli di 1-2 anni in più, come del resto i nostri


Luca

Matteo ha detto...

E'mancata la cattiveria nel primo tempo dove si poteva segnare,io rimango dell'idea che Alvarez non sia una sega immonda e che darà molto all'Inter,oggi migliore in campo è stato il portiere avversario poche balle,più che altro comincio ad essere preoccupato per il centrocampo,quando si farà fare un pò di turn over al Cuchu?Oggi a parer mio Obi non ha giocato male,quindi i sostituti possono tranuillamente dire la loro.

Anonimo ha detto...

Chistisimu modera i termini non si può pensare di vincere sempre, abbiamo fatto un bel filotto grazie anche ad un po di fortuna e oggi siamo stati sfortunati....tutto qui!!

Daniele

ChistiSimu ha detto...

Daniele, mi scuso per come ho definito Alvarez, anche se lo penso; non li ripeterò. Però è troppo semplice ridurre tutto alla fortuna, anche se Benassi ha fatto la partita della vita. Oggi è stato rovinato il super-lavoro di due mesi.

giuseppeRC ha detto...

Io non sono così drastico come ChistiSimu, ma effettivamente anch'io ho avuto l'impressione di una squadra non determinata al 100%. Approfittare dello stop dell'Udinese doveva essere un "must" da raggiungere "mangiandosi" il campo. E invece così non è stato, o almeno non mi pare. Peccato perchè non capiterà sempre di giocare contro il Lecce nella giornata in cui Udinese, Napoli e Roma confezionano 1 punto in 3.
Su Ranieri: leggo già insulti al nostro mister, e la cosa francamente non la tollero. Fin qui ha sempre fatto benissimo, oggi però credo che neppure lui sia esente da critiche: non ho capito il cambio Sneijder-Alvarez, nè l'insistenza a far giocare (l'inutile,oggi) Zanetti a cc, nè l'insistenza, nel secondo tempo, col 4-4-2 che non funzionava. Oggi abbiamo davvero perso un'occasione d'oro, e fa rabbia pensare che contro Lecce e Novara abbiamo lasciato per strada sei punti.
Adesso mancano 48 ore alla chiusura del mercato, speriamo in un (insperato) colpo di coda.

carloblacksun ha detto...

nessuna sorpresa, una caduta dopo tante partite ci puo' stare, l'avevo detto che era tutto un casino.... :) e in tante partite come Siena, Cesena, Lazio e cosi' via avevamo forse ottenuto piu' di quanto meritassimo, quindi accettiamo la sfiga di oggi.


Le concorrenti per il terzo posto han perso tutte punti preziosi, anche se il nostro impegno sulla carta era il piu' facile.

Detto questo sara' un caso ma abbiamo perso non appena abbiamo giocato col trequartista.

In ogni caso oggi e' il 29 e ci sono 2 giorni per intervenire sul centrocampo, che e' in una situazione drammatica.

Voglio tendere un ramo d'ulivo alla societa' e aspettare con fiducia un segnale nei prossimi due giorni.

Fiducia fiducia fiducia.

Con due, ma anche un innesto solo, pero' serio, il terzo posto e i quarti di finale di champions sono alla nostra portata.

Ci vuole un segnale importante pero'

Gimon24 ha detto...

ChistiSimu ti prego di non utilizzare mai più questi termini stupidi e volgari su questo blog.
Non è la prima volta che lo fai, ma evidentemente non sei capace di adeguarti a questo semplice principio di educazione e di civiltà.
Le tue scuse non mi interessano, né valgono a giustificarti per quanto scritto prima o altre volte in passato.
Il tuo commento precedente sarà quindi rimosso e così avverrà anche in futuro per ogni tua uscita simile.
Mi chiedo anche per quale motivo tu sprechi il tuo tempo a commentare qui, ma questi sono affari tuoi...
Fai quello che ti pare, ma usa un linguaggio adeguato.
Grazie.

Acrobat ha detto...

Chistisimu, la tua eleganza mi confonde. A parte che Sneijder nel primo tempo è stato il migliore dell'Inter e non l'ho visto affatto indolente (nervoso sì ma quello è la norma da sempre), ma poi sarà che io non sono abituato a usare certi termini ma io il sega immonda per Alvarez proprio non lo comprendo. Oggi ha giocato male, e quindi?

Piuttosto è preoccupante la mollezza atletica e mentale mostrata nel secondo tempo. Maicon è stato assente per 90 minuti, il centrocampo raramente ha accompagnato l'azione se non con qualche incursione abbastanza random di Cambiasso e l'ingresso di Zarate oltre a non aggiungere nulla ha rallentato l'azione.

Qui ci servirebbe almeno un centrocampista invece ci va bene se non vendiamo quello che dà più fosforo e qualità al reparto.

E' un peccato perchè dati alla mano, abbiamo avuto tante occasioni soprattutto nel primo tempo e vincendo saremmo andati terzi, ora si fa tutto più difficile.

Paolo Grasso ha detto...

non si può perdere contro la squadra che ha subito più goal in campionato, cercando di fare la partita spettacolare. Nessuna concretezza, nè decisione, ne rabbia. Spero che l'incontro con la juventus sia il più lontano possibile. Ma togliere cambiasso/zanetti con poli in panchina, è un reato?

Gimon24 ha detto...

Invito poi tutti a lasciare perdere commenti e repliche a quelle parole di ChistiSimu, stupide e volgari, già rimosse e a parlare di calcio.
Criticando, ma sempre con i toni giusti.
Credo che tra persone adulte sia possibile riuscirci...

Anonimo ha detto...

Io non credo che il risultato di una partita possa inficiare il lavoro fatto in due mesi, povero Ranieri........come cambiano in fretta le cose nel calcio in rete sto leggendo di tutto!!
E comunque vorrei chiedere a tutti gli "Intertristi" cosa intendono loro per "stagione di transizione" perché leggo in giro una rabbia, un'odio verso società e giocatori che proprio non riesco a spiegarmi!!

Daniele

Matteo ha detto...

Tra l'altro Carlo ti do pure ragione sul turn over,è indubbio che dobbiamo farlo,rischiamo di arrivare ad un certo punto di chiederci se è meglio un Cambiasso stanco oppure un Poli fresco,però il tuo commento sul "casino ovunque" era veramente simpatico.

luciano ha detto...

Credo che la partita abbia dimostrato una cosa che sostengo da tempo: ci manca un attaccante da 25 gol, uno che sappia procurarsi il gol. Non mi pare che si possa accusare il centrocampo. Certo, con Motta in buona giornata avremmo avuto più rapidità nel far partire l'azione. Io non capisco le prospettive immediate se si tiene conto del fatto che Zarate è ormai bruciato da noi e Couti e Casta dovrebbero andare in prestito. Faremo un intero girone di campionato più le partite di CL con Pazzini Milito?
Non so, questa è la mia vera preoccupazione e temo che in quel caso perderemo diversi altri punti come oggi. Arrivare nei tre sarà quasi impossibile.

giudik ha detto...

ci servono una prima punta, un'ala e un centrocampista entro martedì (si lo so, è utopia), ad oggi possiamo contare solo su 13-14 giocatori affidabili quando ne servirebbero 20, bastano 1-2 assenze + 1-2 giocatori in giornata no che va tutto a rotoli... oggi vedendo la panchina mi veniva quasi da piangere

AL82 ha detto...

Dai, non scherziamo...Parma a parte, è stata probabilmente la partita in cui abbiamo creato più occasioni. Poi si può discutere sulla manovra e sul resto ma definire indolente Sneijder e schiappa Alvarez schiappa vuol dire, nel rispetto dei giudizi altrui, essere in malafede.
Secondo me la chiave di volta è sempre la solita: se giochiamo con due linee di 4 siamo difensivamente solidi ma fatichiamo a velocizzare e a variare la nostra manovra d'attacco mentre col rombo siamo meno compatti e più propositi. Visto il tour de force a cui siamo stati sottoposti, i progressi di Wes e l'esigenza di restare attaccati al trio di testa era giusto iniziare con 2 punte e trequartista. Nel primo tempo siamo stati aggressivi e pericolosi pur peccando di scarsa lucidità. Nella ripresa si sono visti i limiti che abbiamo nella costruzione di gioco (in questo caso Wes e Motta sono determinanti)e la penuria di alternative offensive (Obi benino oggi ma non gli si può chiedere altro, Alvarez con i soliti pregi e difetti, Faraoni, Cou e Forlan assente, Zarate avulso non solo da ogni logica di squadra). L'unica carta che potevamo giocarci era Poli ma mi pare evidente che al momento non sia meglio dei vituperati, ingiustamente, Cambiasso e Milito. Questi siamo e a mio parere per nulla inferiori a chi ci precede. Paghiamo altre mancanze (ad es., quelle psico-fisiche) ma di certo non quelle caratteriali e tecniche. E' lampante che la squadra abbia bisogno di nuova linfa ma per quanto dobbiamo menarla? Si lavora sempre per migliorare ma non è che ci si riesce sempre per diritto divino. Anzi, da questa partita mi piacerebbe prendere solo le cose positive (tipo la crescita globale di Nagatomo) e guardare avanti.

AL82

MarcoB ha detto...

Sarà che ho visto una partita differente da quella di molti ma non mi sembra proprio che oggi Cambiasso sia parso stanco. Si sarà inserito 10 volte nell'area avversaria sfiorando anche il gol. Sarà...

Sneijder migliore in campo del primo tempo? Sì se si gioca a insultare e litigare i propri compagni, a pestare i piedi a Obi e Nagatomo, sbagliare la metà dei passaggi e non tentare mai passaggi decisivi. Tutto però normale per uno che aveva giocato 90 minuti mercoledì dopo 4 mesi di inattività.

Maicon ha fatto il fenomeno in coppa italia. Da lì ha incominciato a passeggiare, oggi mai un cros più alto di un metro e un sacco di passaggi elementari sbagliati.

Zanetti non ha azzeccato un passaggio, oggi.

Un Zarate così non è degno della serie A.

Pazzini mi sembra dimostrare di valere al massimo un Marco Branca (giusto per trovare un parallelismo con un giocatore del passato), sbaglia troppo e poche volte è decisivo.

Alvarez ha fatto il suo, non sarà un fenomeno ma sulle fasce ha fatto meglio di Obi, Nagatomo (che in due hanno il 100% di cross diretti sull'avversario), Maicon e zarate messi insieme.

L'ho visto solo io o il contropiede del Lecce sul gol nasce da un fallo su Obi.

luciano ha detto...

MarcoB, io non mi intendo di Twitter e cose simili, ma se va bene a Gimon a me sembra un'idea praticabile, la tua.
C'è chi ci invita a essere sportivi e riconoscere la bravura della juve e poi insulta a sangue un nostro giocatore. Alla fine tutto si tiene e si spiega

Acrobat ha detto...

Marco, io so di partire da un punto di vista profondamente parziale, ma veramente, oggi Sneijder non ha fatto niente di ciò che dici. Il passaggio vincente lo puoi provare se c'è qualcuno da servire, prima di tutto, e mi sembra che un pallone di platino a Cambiasso sia arrivato da lui; ha pressato alto e ha rubato un po' di palloni; il pestare i piedi? Non lo so, è un giocatore che per ruolo e caratteristiche tende a svariare e ad allargarsi, mica puoi tenerlo inchiodato al centro... Che poi sia nervoso non è una novità, lo è sempre stato, nelle sue migliori e peggiori prestazioni, non mi sembra un qualcosa di particolarmente rilevante.

Maicon in Coppa Italia è stato abbastanza deludente mentre oggi non è mai entrato in partita. Anche il Colosso inizia a faticare su certi ritmi, è talmente manifesto...

I fuoriclasse sono sempre quelli più bersagliati perchè da loro ci si aspetta sempre il quid in più che ti aiuti a risolvere le situazioni difficili, e quindi sono d'accordo nel criticarli quando c'è da farlo, ma oggi il problema erano le alternative che erano poche e poco incisive, quantomeno al momento attuale.

carloblacksun ha detto...

comunque Maicon ha fatto un partitone col Genoa in coppa italia e subito il suo procuratore e' spuntato dal nulla chiedendo il rinnovo, poi ha fatto tre partite mediocri per non dire di peggio ed ecco il silenzio...

Acrobat ha detto...

Carlo, Caliendo non è più l'agente di Maicon da almeno un anno e mezzo. E' solo uno che farnetica.

Anonimo ha detto...

Report sul derby allievi B.
Ottima partita sin dall'inizio. Giochiamo con intensità, rapide triangolazioni alternate a lanci ben calibrati verso il nostro centro boa Ponti.
Il gol arriva in una situazione di questo tipo, con Ponti che "spizza" per Russo, rapidissimo ad infilarsi al centro dell'area avversaria e a battere il portiere avversario in uascita. La prima metà del primo tempo conta una traversa per noi e un paio di clamorose possibilità per raddoppiare, sventate da grandi prodezze dell'estremo difensore dei cugini.
Rischiamo solo un paio di volte su due fiammate che producono un palo per i rossoneri con un tiro per altro scagliato da grande distanza.
Il secondo tempo si apre con un un maggiore pressing milanista che risulta sostanzialmente inconcludente.
Al 60 Bando jr inventa un bel lancio filtrante per Palazzi che con ben calibrato pallonetto mette le cose in discesa.
Pochi minuti dopo Lomolino appena entrato, replica in tutto e per tutto l'azione del secondo gol.
Chiude l'incontro Casale, abile ha farsi trovare e a scartare addirittura il portiere.
In sostanza: ottima prestazione di tutta la squadra, sia a livello di gioco che di tenuta fisica e mentale.
Per quanto riguarda i singoli direi che Sciacca ha dimostrato di essere proprio da tutti i punti di vista di un'altra categoria. Bene anche Simonato e Bando jr. Davanti ottimo Russo.
Bando sr

giuseppeRC ha detto...

Oggi mi sono proprio avvelenato davanti allo schermo. "Vorrei ma non posso", potrebbe essere il titolo della giornata. Se entro martedì alle 19 non arriveranno due giocatori decenti che possano entrare nelle rotazioni e sostituire di tanto in tanto Zanetti (inutile a centrocampo)/Cambiasso (ha giocato sempre, forse dovrebbe rifiatare?)/Milito (palese la sua difficoltà a giocare ogni tre giorni), potremo metterci l'anima in pace e attendere serenamente la conclusione della stagione. Ah, lo dico adesso: piuttosto che niente preferisco l'EL, che non darà nulla in termini di prestigio, ma può essere una buona vetrina per alcuni giovani (Castaignos, Coutinho, Faraoni, Juan, spero Caldirola).

carloblacksun ha detto...

lo so Acrobat, pero' dopo la prima vera prestazione di Maicon ai suoi livelli mi da' fastidio che si sia parlato subito di rinnovo.

In realta' non si puo' dire niente a nessuno...come fai a prendertela con Cambiasso che non ha saltato una partita? E' normale che sia stanco e non possa piu' giocare come nel 2005.

Forse sono un pessimista io e mi aspettavo una partitaccia oggi, pero' sono piu' sconsolato che arrabbiato... mi conoscete ormai e sapete che se uso questa terminologia lucianesca vuol dire che la situazione e' veramente grave....

Ha ragione Pacchetti, ci sono 2 giorni per intervenire, vedremo ma ci credo poco.

carloblacksun ha detto...

io preferirei niente all'Europa League, perche' disputare l'Europa League vuol dire giocare il giovedi' che per una rosa logora come sara' quella dell'anno prossimo (ovvero esattamente quella di quest'anno meno Sneijder) significa arrivare ottavi in campionato.

Acrobat ha detto...

Carlo, fino a prova contraria, è stata la stampa a parlare di rinnovo, non i dirigenti o l'agente.

Sulla postilla finale, anche io spero che ci sia qualche acquisto valido perchè non reggiamo 3 partite a settimana e tra l'altro stiamo pensando di cedere quindi saremmo anche meno.

giudik ha detto...

su sneijder penso che non ci siano attenuanti, la scusa che da sempre ha avuto un atteggiamento nervoso non regge... nel primo tempo l'ho visto scagliarsi almeno 1 volta contro cambiasso e contro Pazzini, e infatti Ranieri l'ha lasciato negli spogliatoi, non certo perchè stava giocando peggio di altri... magari mi sbaglio, ma i suoi sono atteggiamenti sono quelli di un giocatore convinto di giocare con compagni non all'altezza della sua classe, un pò come ibra che cervava una squadra più forte per vincere la champions

Matteo ha detto...

No,il troll anonimo la domenica no...

Sono veramente contento per i 96' che sembrano essere un'ottima nidiata(e quindi subito mi scuso perchè un mese fa avevo detto che non sembrava stessero facendo bene).
Sciacca:perchè un centrale difensivo deve essere per forza alto oltre il 1.90?E se fosse poco più di 1.80 ma rapido?In fondo pure Samuel,Cordoba e Puyol non è che siano così alti...

Cisco ha detto...

C'è da dire, come ho scritto prima, che i '96 del Milan sono di livello non eccelso... Comunque complimenti, quest'anno non riusciamo a vincere manco un Derby :-/

carloblacksun ha detto...

ragazzi che Sneijder avesse quel carattere si e' sempre saputo, altrimenti il Real non lo avrebbe ceduto a 15 milioni...poi Mourinho e' riuscito a trasformarlo in un Pallone d'Oro, ma non ha la tenuta mentale di Zanetti e Cambiasso...

Io credo che si avverta questa situazione di transitorieta' all'Inter e per uno come Sneijder questa situazione e' deleteria...

giuseppeRC ha detto...

@giudik: considerazioni secondo me perfette. D'altronde si sa che non è nè mai stato un trascinatore, e non manca ogni domenica di metterlo in evidenza.

AL82 ha detto...

Si può criticare certi atteggiamenti da prima donna isterica di Wes (ad es., non ho gradito il battibecco con Pazzini sul finire della prima frazione di gioco) ma uscito lui la nostra manovra offensiva è apparsa con troppa evidenza di tutt'altra pasta. Lui non gioca da molto e forse la sua voglia di (stra)fare cozza con l'umiltà con cui abbiamo affrontato gli ultimi due mesi. Se vogliamo ambire alla zona-Champions non possiamo fare a meno dei suoi movimenti (non ho visto tanti piedi schiacciati, se devo essere onesto)ma anche lui deve entrare nell'ottica di una squadra che non è più la schiacciasassi di un paio d'anni fa.

AL82

Francesco ha detto...

Un disastro il risultato di oggi, ci taglia le gambe. Ce lo si poteva aspettare anche eh, ma ora speriamo abbia almeno l'effetto positivo di spingere la dirigenza a fare un altro sforzo per portare nuove forze alla nostra causa.

Io in verità non ho visto questi detti progressi di Nagatomo, che non mi è piaciuto in nessuna delle due fasi. Per dire, credo abbia portato più contributo Obi sulla fascia, che il buon Yuto. Ma del resto sulla fascia opposta, si andava anche peggio.
E allora alla difesa leccese veniva più facile chiudersi, senza costanti spinte sugli esterni che la portavano ad allargarsi.
In questa situazione potevamo solo trarne svantaggi, essendo noi privi di un vero attaccante di sfondamento.
Quando nella ripresa ho visto che la miglior carta che potevamo giocarci era Zarate, sono caduto nel più totale sconforto.

Il cambio Sneijder-Alvarez neanch'io l'ho capito. Magari avrei messo sì Alvarez, ma al posto di Zanetti o Obi. Non avrà l'efficacia nelle ripartenze di Motta, ma la qualità per giocare nello stesso ruolo sì. E alla fine non ha neanche giocato male a mio parere, ma avrebbe giocato meglio più arretrato, con più spazi, e uno Sneijder in più con cui poter dialogare.
Continuo a credere che diventerà un grandissimo giocatore Ricky, forse un campione.

Poi non so, magari si poteva rafforzare la difesa con l'inserimento di Chivu terzino e l'avanzamento di Nagatomo.

Comunque a giochi fatti certe considerazioni sono molto più facili, e molto probabilmente la partita l'avrei persa anch'io.

C'è da dire poi che contro Ranieri hanno giocato un portiere in grandissima forma, un arbitro che ha mancato un'espulsione a Tomovic e molta sfortuna tra fuorigiochi millimetrici e pali colpiti.
Ho molta fiducia in lui però.

carloblacksun ha detto...

comunque il marketing nerazzurro non si ferma qui: come all'Esselunga parte la stagione degli sconti, direttamente dal sito ufficiale:

Tre partite al prezzo di due
Pacchetto Carnevale: Inter vs Novara, Bologna, Catania (dal 30.01 al 10.02)
Pacchetto Pasqua: Inter vs Genoa, Siena, Cesena (dal 19.03 al 30.03)

Francesco ha detto...

D'accordissimo con l'ultimo commento di Al82

AL82 ha detto...

A gennaio si correggono gli errori. Non si può sperare di trovare giocatori con cui costruire l'Inter del futuro, per lo più a poco prezzo. Siamo in una fase di transizione fisiologica. Il calcio non è un gioco di società che si fonda sul 'tolgo tizio e metto caio'. Le squadre vincenti si costruiscono con giudizio, pazienza, soldi e fortuna. Per questo un giocatore fresco ci può servire a tamponare la ferita odierna ma non ad evitare un sanguinamento lungo. Per questo è giusto, a mio parere, spendere i pochi soldi a disposizione in estate per Alvarez e completare la campagna acquisti con Zarate e Forlan, perchè è sui possibili talenti che dobbiamo creare il nuovo gruppo, puntellandolo poi con giocatori d'esperienza e buone riserve, ancor più quando le casse languono. Se Cambiasso e Zanetti giocano tanto è perché il loro rendimento è superiore alle riserve e non penso che un Guarin possa panchinarli seduta stante, così come non lo ha fatto Alvarez (come qualcuno aveva detto tempo fa). Poi è chiaro che si possa fare errori di valutazione. E' proprio per evitarli che siamo diventati più attendisti in sede di mercato. Magari il motivo dei mancati acquisti è legato al fatto che Branca (che ritengo uno dei massimi artefici dell'Inter vincente di questi lunghi anni) sta tornando dal Brasile in barca a remi e non col jet privato, visti i tempi di fpf :-)

AL82

Tommy ha detto...

Io non penso che la sconfitta di oggi sia un disastro.
Non ci voleva, certo, e complica ancora di più la nostra corsa verso il terzo posto che, comunque, rimane a tre punti di distanza.
Ci sono 18 partite da giocare e c'è ancora tanto tempo.
Preoccupano molto altre cose, invece.
Le "strane" situazioni di Motta e Sneijder. Il fatto che Forlan finora non abbia praticamente mai giocato o quasi, per infortuni vari e ripetuti. L'indubbia mancanza di due uomini, uno a centrocampo e uno in attacco.
La squadra è questa, però, e ha ragione Luciano a dire che senza un attaccante in grado di assicurarti 20-25 gol a stagione, non puoi pensare a obiettivi ambiziosi.
Noi non ce l'abbiamo. Milito lo è stato, ma non potrà mai più esserlo, anche se ultimamente ha fatto molto bene ed è tornato a buoni livelli di rendimento. Buoni, però, non eccezionali.
Pazzini non lo è mai stato, invece, anche se si sbatte tantissimo e gioca in una squadra che NON gioca MAI per lui.
Incomprensibile la scelta di continuare a puntare su Zarate, sfiduciato da se stesso, dall'allenatore e dalla squadra.
Altrettanto quella di non portare nemmeno in panchina uno tra Coutinho e Castaignos, ma forse su di loro sono state prese certe decisioni. Vedremo poi se giuste o sbagliate. Io non credo che siano peggio di Zarate, oggi, ma è solo un'opinione da tifoso e dall'esterno.

Gimon24 ha detto...

Grazie a Bando Sr per il report e complimenti agli Allievi Regionali per la bella vittoria nel derby.
Un piccolo sorriso per Luciano e per tutti noi, insieme alla consueta tripletta di Opoku con i Giovanissimi Regionali, dato che gli altri risultati del weekend, a partire dalla prima squadra, sono stati grigi, deludenti o pessimi.

luciano ha detto...

A parte Carlobs che come al solito non entra nel merito delle partite, ma si limita a criticare le presunte parole del presunto procuratore di un giocatore, cosa che per lui è insopportabile; oppure crtica un'offerta della società dimenticando che non è un obbligo: ti piace? Sottoscrivi, non ti piace? vai pure al cinema, dov'è lo scandalo?
A parte questo dicevo, ma un po' di ilarità fa pure bene in una giornata negativa, ora mi metto a scrivere il post, ma capisco che sarà oggetto di discussione, perché ho letto le opinioni più disparate, come se avessimo visto partite diverse. Pur nel rispetto reciproco che caratterizza questo blog.

Acrobat ha detto...

Alb, Guarin è un giocatore che forse state sottovalutando. Questo giocatore unisce tecnica, corsa e potenza fisica. Non è un fenomeno ma è un gran giocatore che in un centrocampo come il nostro darebbe una grandissima mano sia ora che in futuro.

luciano ha detto...

Piccola consolazione quella degli allievi regionali.
Ancora maggiore perché proprio venerdì a Russo avevo chiesto il gol e lui me l'aveva promesso...

carloblacksun ha detto...

d'accordissimo col commento di Tommy. La sconfitta di oggi non e' grave di per se, piu' che altro preoccupano le situazioni di alcuni giocatori chiaramente sfiduciati...

Francesco ha detto...

Comunque, ho definito un disastro questa sconfitta non tanto per la situazione in classifica, quanto più per le nostre ambizioni, le quali, trascinati forse da un buon numero di vittorie consecutive, abbiamo portato troppo in alto, ed ora vengono tagliate.
Adesso, se la situazione-organico rimane quella attuale, un ridimensionamento quantomeno psicologico lo avremo, secondo me.

Gimon24 ha detto...

Tommy, sono d'accordo con te e ovviamente con Luciano sulla questione "attaccante".
Da tempo sia lui che io andiamo sostenendo questa nostra convinzione, opinabile come tutte per carità, ma ferma per quel che mi riguarda.
Questa squadra, anche QUESTA squadra, con i limiti attuali, se avesse un attaccante da 25 gol a stagione (come aveva fino a luglio, ossia Samuel Eto'o...), sarebbe certamente tra le prime due e in lizza per il titolo. Anche a dispetto dell'orrida partenza di stagione firmata Gasperini...

AL82 ha detto...

Per quanto riguarda Nagatomo i progressi sono stati più evidenti in altre occasioni ma sta diventando un giocatore su cui forse potremmo costruire l'undici dell'Inter futura. Oggi sulla destra abbiamo creato un'unica palla gol concreta (il colpo di testa di Pazzini); gli altri unici pericoli sono nati sulla sinistra, dove spesso si spostava Wes, e dove spingeva Naga, almeno fino all'ingresso di Zarate che ha reso nulla l'opzione 'sovrapposizione dell'esterno'.
Il gol nasce da un cross mal riuscito di Oddo che ha colto Lucio a 2m da Giacomazzi e la prima parata di Julio è al 90°. Diciamo che abbiamo pagato la buona sorte avuto con la Lazio.

AL82

AL82 ha detto...

Per inciso, non sottovaluto Guarin che avrebbe la freschezza atletica e l'esperienza giusta per non pagare lo scotto della serie A.
Il discorso è trovare la soluzione migliore con le poche risorse che si hanno. Tipo meglio un Guarin a 10-12mln o prendere un Parolo in prestito e trovare un nome migliore in estate (non per forza un centrocampista)?
Per dirla tutta io non schifo Guarin come non ho schifato Kharja e non schiferei Montolivo e perfino Kucka o Candreva, sapendo che nessuno di essi è il nuovo deki,motta,cambiasso e zanetti.

AL82

Tommy ha detto...

Non credo, ibreed, che ci sarà un ridimensionamento dopo la sconfitta contro il Lecce. Continueremo a giocare e a lottare per il terzo posto con le armi che abbiamo.
Il fatto che alle nostre già limitate risorse possano venire a mancare sia Motta che Sneijder, oltre a Forlan, fermo ai box, lo trovo un motivo di forte preoccupazione, solo questo volevo dire prima. Anche l'accantonamento, così sembra almeno, di Coutinho e Castaignos mi lascia perplesso.
Le parole di Ranieri nel dopo-partita mi hanno un po' inquietato, infine.
Motta pare che rimarrà fino a giugno e si dovrà verificare il suo grado di partecipazione alla squadra, perché sia la prestazione a Napoli che le parole del suo procuratore sono state brutte in questo senso. Fiducia e stima massima nella professionalità del giocatore, però soprattutto le parole del procuratore sono state davvero inopportune!
Sneijder oggi io l'ho visto bene, non benissimo, ma bene... la sua sostituzione mi ha stupito molto, a meno che Ranieri non abbia colto del nervosismo eccessivo in lui, non lo so! Poi, nel dopogara, Ranieri ha detto che bisognerà trovare un modo per farlo giocare in questa squadra e le sue parole hanno avuto un suono strano alle mie orecchie, ma asbaglierò io! Sneijder è il nostro miglior giocatore, per distacco sugli altri, e DEVE giocare in questa squadra.

carloblacksun ha detto...

luciano oggi sono stato particolarmente pacato nei giudizi, perche' mi aggredisci?

l'avevo detto ieri che oggi sarebbe stato un casino, perche' tre partite in 7 giorni non possiamo farle...

quella sui pacchetti esselunga era una battuta su...

A parte quello continuo a insistere sul fatto che col Palermo si debba fare turnover, anche a costo di non vincere la partita, anche perche' con Milito, Zanetti e Cambiasso alla quarta partita in 10 giorni non e' detto nemmeno che si vinca col Palermo...

Acrobat ha detto...

Il punto è che uno come Guarin andrebbe preso anche in estate.

carloblacksun ha detto...

il problema di Sneijder pero' e' che da trequartista rende al meglio, ma non abbiamo i giocatori per fare un centrocampo a tre solido.

Potrebbe giocare da interno da centrocampo a quattro, ma ho l'impressione che non ne abbia la voglia, magari sbaglio.

Puo' giocare dietro una sola punta, ma perdiamo molto in profondita'...

Non c'e' dubbio che Sneijder sia il miglior giocatore dell'Inter sulla carta, pero' non abbiamo la struttura per poterlo impiegare nella posizione che preferisce.

E' un bel dilemma...

carloblacksun ha detto...

http://www.gianlucadimarzio.com/calciomercato/juve-sorpasso-sul-milan-per-bouy-e-slitta-lincontro-per-nainggolan/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook

segnalo intanto che secondo Di Marzio la juve avrebbe sorpassato il milan per Ouasim Bouy dell'Ajax.

Al di la' del giocatore in se, ce Luciano aveva segnalato 3 anni fa, direi che e' un altro segnale importante del riavvicinamento di raiola ai gobbi e delle frizioni che sta vivendo con galliani & co.

Cisco ha detto...

Raiola ha confermato anche in Rai che domani porta un centrocampista alla Juve. Già gli ha rifilato Kasami, chiaramente una tassa per avere Bouy e Pogba.
Son tornati in tutto e per tutto...

Gimon24 ha detto...

MarcoB, sul discorso di Twitter, fai come preferisci.
Ti dico la verità, personalmente non impazzisco per lo strumento rispetto al nostro modo di parlare di calcio e di Inter, perché lo reputo carino e divertente, sicuramente, ma per sua stessa natura inadatto a qualsiasi tentativo di approfondimento.
Motivo per cui, forse, sta divenendo molto popolare in Italia tra giornalisti e presunti tali.
Soprattutto quelli che si occupano di gossip, anche se non lavorano per Chi o Novella2000...

Infine, una precisazione molto importante, Marco.
Non c'è nessun "verbo interista" da diffondere, semplicemente perché né io né Luciano lo possediamo, a differenza di altri fortunati bloggers...
Tuttavia, se utilizzato per diffondere i risultati e i report delle giovanili e avvicinare qualche altro tifoso a un modo sano e appassionato di seguire le vicende e i piccoli personaggi del vivaio nerazzurro, perché no?
Fai tu, liberamente...

carloblacksun ha detto...

a me raiola sta sulle scatole, ma a noi ci ha sempre portato degli ottimi giocatori e anche quelli venduti li ha venduti bene...

se potesse portarci Pogba e Bouy...io i rapporti li riallaccerei...e magari poi potrebbe tornare pure quello col 45...

Giorgio ha detto...

Già già... come fare senza Pogba e Bouy??? Sono già disperato...

giuseppeRC ha detto...

Hai ragione Carlo. Concordo in pieno con te, urge riallacciare rapporti coi Raiola e i Mendes della situazione.

luciano ha detto...

Carlo: tu non te ne accorgi nemmeno, ma le battute le fai SEMPRE contro l'Inter, questo è il problema.
Va benissimo, per carità. Però tu le fai e liberamente e io le critico. Democratico, no?
Ma poi (e dico un parere personalissimo) a me i procuratori dei giocatori possono scrivere che vogliono aumenti anche in media tre volte alla settimana. Non me ne può importare di meno. Come non mi importa assolutamente nulla se Milito ha chiesto l'aumento dopo madrid. A me importa che a Madrid abbia fatto i gol del titulo. Io mi occupo di come uno gioca, non di quello che il suo procuratore chiede.
Questione di gusti, eh...Anche qui, senza scomuniche, semplicemente accettando il gioco dialettico

Cisco ha detto...

Il problema non sono i giocatori, ma il sintomo che rappresentano. Il sintomo del ritorno del vecchio carrozzone a Torino.

luciano ha detto...

D'accordissimo con Carlobs e persino con Giuseppe sulla necessità di riallacciare i rapporti con i grandi manager europei. Solo che c'è un piccolo inconveniente. questi si allenano con chi ha i soldi....

Però la restaurazione dei ladri è davvero allarmante (soprattutto per me che credo fermamente anche alla restaurazione farmaceutica)

PS . Gimon, sto ultimando il post che ti spedirò tra poco.
Intanto oggi la prima intervista con un portiere: Matteo Mainini

Gimon24 ha detto...

Bene, Luciano!
Sia presa come una semplice battuta, Cisco, ma leggere di un tifoso rossonero come sei tu, ossia tifoso della squadra di adriano galliani e silvio berlusconi, di mediaset e publitalia, dell'ex-presidente del consiglio e tante altre cosine... che si lamenta del "ritorno del vecchio carrozzone a Torino" fa un po' sorridere...

Anonimo ha detto...

sfortunatamente oggi la partita l'ho vista dal vivo,be che dire,sinceramente da un lato me l'aspettavo perchè le ultime partite non mi hanno entusiasmato molto, data la lentezza,le poche occasioni avute nelle partite precedenti appunto,prima o poi giocando in quel modo,fuori casa una partita la perdi,anche quando la palla non entra oppure quando trovi in giornata di grazia il portiere benassi che è uno dei peggiori portieri della serie a,sui singoli per come li ho visti io,la nota più dolente a mio avviso è stata il capitano,mai visto sbagliare 2 passaggi di fila a 10 metri di distanza,ma siccome è lui....maicon l'ho visto annoiato,privo di voglia,disinteressato alla partita,la cosa che mi ha colpito in negativo è che ne lui,ne nagatomo ne obi e ne zarate sono riusciti a fare un cross adeguato per pazzini,è pazzesco a quei livelli non indovinare un cross da parte di 4 giocatori,obi come dice luciano secondo me non è ancora in grado di essere il titolare,ho dubbi anche per il futuro,se devo essere sincero,l'ho visto sbagliare cose elementari, mi è piaciuto cambiasso e mi sono emozionato quando ho visto julione fare quella paratona su di michele negli ultimi minuti della partita,è un grande....FRA

carloblacksun ha detto...

Beh Giorgio, puoi fare dell'ironia ma sono due centrocampisti giovani tra quelli che in Europa hanno maggior potenziale.

Se dovessero andare ai gobbi mi dispiacerebbe...

Giorgio ha detto...

Sì CarloBlackSun, come no, certo... due centrocampisti con potenziale che tu immagino avrai visto giocare decine di volte, vero?
Su, descriviceli, per favore... non essere timido... parlaci di queste due tra le più grandi promesse europee! Facci capire quanto Branca è un inetto o Moratti un povero, dai!

carloblacksun ha detto...

luciano, quando tu mi prendi in giro per me e' come un complimento, tu sei per me come sabine bertagna e' per te, non preoccuparti...

comunque a parte gli scherzi, io capisco che non ci siano i 25 milioni (+ 10 di stipendio) per prendere Tevez, ma mi piace pensare che per Bouy o Pogba i soldi ci siano...

Acrobat ha detto...

Io Pogba l'ho visto giocare qualche volta. Talento notevole ma ancora acerbissimo. Personalmente lo prenderei qualora ce ne fosse l'opportunità ma le scelte non le faccio io.

carloblacksun ha detto...

Giorgio, sicuramente non ho visto giocare Pogba tante volte quante lo hai visto tu, ma so che e' un 93 centrocampista fisicato alla Diaby con discreti mezzi tecnici e il potenziale per diventare il nuovo Vieira.

Bouy non l'ho mai visto ma nel 2008 su ISCM Luciano ne aveva parlato raccontandoci che era il piu' forte 1993 d'Europa, secondo quanto gli avevano detto diversi osservatori e credo anche qualche giocatore tipo Fossati o Crisetig che ci avevano giocato contro.

Se poi vuoi solo litigare lascio perdere.

Giorgio ha detto...

Io non voglio litigare, però sei spesso insopportabile con il tuo continuo lamentarti e frignare per qualsiasi motivo, qualsiasi!!!
Pogba e Buoy come "due tra i giovani con più potenziale in europa", ma fammi il piacere!!!
Come Pogba e Buoy ce ne saranno almeno 50-60 di giocatori, altrimenti con la situazione economica odierna, Raiola o non Raiola, non sarebbero andati né al Milan né alla Juve!!!
Sei ridicolo con affermazioni simili, scusa, e anche poco credibile... più ancora di quando parli di bilanci e di rinnovi o scrivi post sui dieci motivi per cui Moratti non dovrebbe più essere il presidente dell'Inter.

Gimon24 ha detto...

Invitando CarloBS e Giorgio a dibattere pure quanto vogliono su Pogba e Buoy, anche con ironia ma senza metterla sul personale, per favore... mi permetto di sottolineare che Pogba è più che acerbo tecnicamente, anche se ha davvero un bel fisico, e che inoltre tra i professionisti, ad oggi, ha molta meno esperienza di Nwankwo Obiorah, giusto per fare un nome...

Ouasim Buoy, poi, era stato indicato da Luciano come uno dei '93 più forti in Europa, ma nel 2008 o 2009.
Oggi sono passati quasi tre anni e magari il ragazzo non ha mantenuto esattamente tutte le promesse...

Capitolo Raiola, infine.
Nedved, uomo di fiducia di Andrea Agnelli, con sempre più potere alla Juve... dice qualcosa?

Gimon24 ha detto...

E' online il post di Luciano, molto interessante, che farà discutere, certamente!
Mi raccomando, come sempre sul nostro blog, per tutti la massima libertà di espressione e di critica, accettando però il contraddittorio, quindi la possibilità che esistano opinioni diverse dalla propria, e mantenendo sempre un linguaggio corretto e educato, perfino verso dirigenti, allenatori e giocatori dell'Inter, spesso da qualcuno non ritenuti meritevoli del rispetto che si accorda agli altri esseri umani (sono ironico, eh...).

carloblacksun ha detto...

Raiola avvicinato alla juve e' un brutto segno, Bouy o non Bouy, Pogba o non Pogba.

Chiudiamola qui.