giovedì 3 ottobre 2013

29

Da Inter_Net a Mondo Inter: la Rete sempre più protagonista su Inter Channel.



Inter Channel offre da questa sera un nuovo appuntamento imperdibile che sicuramente terrà avvinti i tifosi e gli appassionati nerazzurri.

Si tratta di un talk-show, secondo le intenzioni degli ideatori del programma, “interamente dedicato all’approfondimento, anche da punti di vista diversi, delle problematiche proprie della nostra squadra”.

La trasmissione, che andrà in onda in diretta da un nuovo studio a Cologno Monzese, costituisce un’evoluzione in grande stile e molto impegnativa di “Inter_Net”, che molti appassionati, e gli amici del blog tra questi,  hanno  seguito con interesse nelle scorse stagioni.

Inter Channel è stata certamente tra i primi canali tematici calcistici ad avere dato spazio e voce al mondo del tifo che utilizza la Rete per esprimere la sua passione, grazie al lavoro eccezionale svolto in questo senso da Roberto Monzani.

Solo che lo scorso anno, secondo le parole dello stesso Monzani, “era il mondo della rete che entrava in casa dell’Inter”, mentre con la nuova trasmissione a turno un blogger parteciperà al dibattito sui temi della nostra attualità insieme a giornalisti di Inter Channel, opinion makers esterni, tecnici delle giovanili ed ex calciatori.

Il talk-show, che avrà la durata di due ore, sarà condotto da Roberto Scarpini, direttore responsabile del canale tematico nerazzurro e storica voce delle partite della nostra squadra su Inter Channel, e vedrà la partecipazione fissa di Rob Monzani, appunto, mentre si alterneranno, nelle varie trasmissioni, esponenti degli ambiti citati in precedenza.

Ci sarà anche un pubblico, costituito di volta in volta da tesserati degli Inter Club, da ragazzi delle squadre giovanili o delle scuole calcio, ecc.

Nella prima puntata, in onda questa sera stessa, gli ospiti saranno: Benoit Cauet, allenatore degli Allievi Pro I e II  categoria (i ‘98); il giornalista sportivo Nicola Cecere e il blogger Roberto Torti (per chi ancora non lo conoscesse, il formidabile “Settore”).

Appuntamento quindi ogni giovedì sera, alle 21, su Inter Channel con Mondo Inter!

Alla nuova trasmissione, da parte mia e di tutto il blog, va l’augurio di un grande successo,  che premi la professionalità e lo spirito innovativo di chi l’ha ideata e realizzata, nella consapevolezza che ogni strumento pensato per accrescere l’interesse e la partecipazione attorno al Mondo Inter  costituisce un’occasione fondamentale  per rafforzare ed estendere il sostegno ai nostri sacri colori. 
I colori del cielo e della notte.

Luciano Da Vite

Doveroso da parte del blog Interista Sempre un post di presentazione di questa nuova, interessantissima, iniziativa di Inter Channel: Mondo Inter.

Un grazie da parte mia, di Luciano e Nello, va ovviamente a Roberto Monzani per l'impegno, la passione e la creatività che mette da anni nel tentativo di realizzare nuove forme di comunicazione, sempre più efficaci, tra il mondo ufficiale della società F.C. Internazionale e il tifo nerazzurro che si esprime sulla Rete.  


"La Rete non è più nicchia, ma mainstream (in accezione positiva)", così ha scritto Monzani stesso nella mail con cui presentava il nuovo format che va a sostituire su Inter Channel la pionieristica ma fortunata esperienza di Inter_Net.
Sembra una premessa davvero molto interessante per una trasmissione che potrebbe rappresentare, grazie al contributo sano e vitale dei vari blogger nerazzurri,  una reale novità nel panorama assai stantio dell'informazione calcistica televisiva (e non solo televisiva...) che peraltro si occupa poco e male della nostra Inter.
 

Guido Montana

29 commenti:

luciano ha detto...

Che strano: Tagliavento per Inter Roma: rigore sicuro per il Milan, gol irregolare convalidato alla juve, tre espulsi per noi (si sono aggiustati i calzettoni in modo palesemente minaccioso)

Amstaf ha detto...

Bella iniziativa, ma cecere non c'entra nulla. Spero in Settore. Non avendo IC aspetto ragguagli...

Unknown ha detto...

Allora stasera so cosa guardare in TV, visto che ho l'abbonamento a Inter Channel.

Intanto vedo che le designazioni arbitrali stanno tornando nell'alveolo della peggior tradizione, con rappresentanti dal passato scandaloso.
Sarà un segno?

P.S. Attento Ramiro che il tuo "amico" Tagliavento se ti alzi dalla panchina per fare un cambio ti espelle ancora.

luciano ha detto...

Simone Dell'Agnello fino ad ora 4 partite da titolare nel Sudtirol

Tinho DeLù ha detto...

@LUCIANO
MA FA FATICA A MARCARE IL GOL..... ( Dell Agnello)
Il mio sabato dopo la juve fará un altra bella esperienza a san siro contro la roma (rattaccapalle) e domenica a Crema.
p.S.
Come li stai vedendo i 98 negli allenamenti?
Gli azzurrini delL italia under 16 rientrano scontenti, dopia sfoda con i pari etá del Belgio, entrambe le partite sono usciti sconfitti con tre gol subiti e zero realizati.....
Queste sn le mie news.
Ciao grande..... E forza inter :)

sergio ha detto...

Per Bonazzoli si tratterebbe di scelta tecnica....sto tecnico da 4 soldi che è riuscito a far rendere al minimo agli europei un reparto offensivo di gran livello vuole dirci che cerri, vido e fabbro sono di una categoria superiore? Mi vien voglia di tifargli contro solo per questa empietà....

carlo ha detto...

Bonazzoli non convocato per scelta tecnica: difficile da comprendere.

Sarà stato il codice etico.

Tinho DeLù ha detto...

Io conosco cerr e ci può starei, ma quell altra punta dl milan? E tanto meglio del nostro? Ne dubito... Cosa ne pensate visto che voi conoscete entrambi?

Anonimo ha detto...

Sergio ,
è etico tifare contro chi compie simili scelleratezze !

surf74 ha detto...

costantino conosci tappeiner del sud tirol del 1999 convocato in under 15?

luciano ha detto...

Primo. Non si può andare ai mondiali con soli tre attaccanti
Secondo non si può lasciar fuori il più talentuoso di tutti
Terzo, dei tre solo Cerri è una punta: Vido è un trequartista e fabbro un esterno.
Quarto: o c'è davvero un motivo tecnico (l'incompetenza tecnica del mister) oppure è malafede. Tertium non datur.

Costantino, gran fannullone, dove sei a svernare?
tranquillizzati che i '98 si stanno allenando benissimo. Oggi begli schemi, tanto ritmo e tanta voglia. Manuel fa tutto bene, ma poi vede la porta appena un po' meglio di Dell'Agnello.
Scherzo naturalmente. Jus ormai vicino al rientro, mentre oggi non ho visto Loris.

Ho fatto una lunga chiacchierata con Tes (2001) sui mali della squadra, sugli aspetti positivi e sulle partite con Milan e Atalanta. Già avevo indagato con altri. Purtroppo non posso riportare il contenuto per le nuove disposizioni.
Ho conosciuto anche Thomas Schiro, centrocampista 2000 proveniente dal Novara: bel fisico, dovrebbe essere un mediano incontrista e cursore, secondo quello che diceva. Quest'anno i 2000 hanno provveduto a mettere peso in mezzo al campo, ma i piccoli restano tecnicamente inarrivabili.

Costantino: una domanda. Se ti dicessero "tuo figlio può diventare un discreto attaccante o un grande difensore centrale", tu cosa sceglieresti?

Gladiatore ha detto...

In Under 18 Zoratto ha lasciato a casa pure Dimariano (Roma)Dimolfetta (Milan) Piu' (Empoli Palmiero (Napoli),Bonazzoli avra' modo di riscattarsi con i pari eta'!

Tinho DeLù ha detto...

@surf
Si lo conosco e molto bene, ha provato anke cn inter a maggio

Anonimo ha detto...

Domani alle 14.00 su SportItalia 2 Parma - Inter , secondo turno Coppa Italia Primavera,forza ragazzi...specie Bonazzoli !!!

Karlito ha detto...

Riccardo grazie per la info!

Luciano, secondo te dove può arrivare questa primavera? Deve ancora trovare un suo assetto di squadra?
Se dovessi fare un nome o due chi vedresti sfondare nel mondo professionistico?

luciano ha detto...

Ho incontrato Bona e gli ho chiesto se fosse incazzato nero: mi ha risposto con un sorriso mesto e allargando le braccia.

Karlito: ho fiducia nella Primavera, dall'organico molto forte e numeroso, tanto da aver rinunciato a giocatori come Deme, Lomolino e da non aver praticamente mai schierato Gaiola o lo stesso Di Stefano.

Penso che il problema principale, piuttosto stupefacente conoscendo il Cerro sia il fatto di non aver ancora una squadra tipo definita, a causa si di alcune assenze, ma soprattutto del fatto di avere una trentina di titolari

Non mi piace fare graduatorie, tanto più su materia futuribile come i possibili successi da professionista, ma se devo fare un nome solo dico Bonazzoli.

Se dovessi citare tutti quelli che penso faranno del buonissimo professionismo, ne dovrei dire di sicuro più di 10.

Gladiatore ha detto...

Un pensiero va a Giacomo Sciacca che il mondiale se lo meritava e che per motivi di salute deve saltarlo! Go Go Jak!

Tinho DeLù ha detto...

@luciano
Salutami PINO :) siete entrambi fantastici, a presto, sn di rientro.... Parlare cn voi di calcio giovanile mi sento molto a mio agio, grandi.

Avvocheto ha detto...

Che vergogna per Bona....vero che potrà rifarsi coi pari età, ma i 97 non faranno il Mondiale U.17 che c'é ogni 2 anni...peccato, sarebbe stata una grande e meritatissimo esperienza per lui. In bocca al lupo per tutti gli altri nostri ragazzi.

Sarà bello domani vedere Geremy che ha avuto un ottimo inizio di stagione...spero che possa meritar si il ritorno da noi l'anno prossimo.

Intanto notavo che, dopo un'ottima estate, Casemiro non sta trovando assolutamente spazio nel Real, com'era prevedibile data la presenza di Khedira, Modric ed il giovane basco, per non parlare di Xabi Alomso che è ancora fuori. Chissà mai che l'anno prossimo si possa riparlare di lui...
Anche a Parigi c'é un giovane brasiliano che ci piaceva molto che quest'anno sta trovando poco spazio...magari se Leonardo tornasse da noi e avesse un biglietto aereo in piú...:)

Unknown ha detto...

Vergogna Italia ...anche nel calcio..... In Cl due regali ai soliti ladroni, Bona non convocato per Under 17....
Barzagli, Pirlo e Buffon ( Bardi arriva... ) risparmiati da Prandelli....

E per finire l' optimum per Inter- Roma : chi meglio di Taglavento e Mazzoleni per condizionare in partenza una partita delicata ? Chi dice che sono casualita' mente spudoratamente, proprio due che con Mazzarri e Inter hanno avuto problemi... Come si fa a giocare tranquilli sapendo che certo non favoriranno i nostri... ?

Ci mancavano anche gli infortuni di Campa e Jona, veramente dovremo essere perfetti...

Strano non sentir parlare della partita, ok x Primavera, ma LUCIANO, ci rendiamo conto che domani sera ci giochiamo ... il seguito del campionato ?

Voglio essere ottimista, dopo il pareggio sfortunato e immeritato col Cagliari me ne frego del bel gioco, della partita agonisticamente corretta e... sarebbe ora e giusto battere una Roma troppo bella per esser ( sempre... ) vera...
E occhio a Totti e alle sue provocazioni - invenzioni !!

Cosa ne pensate ??? INTER sempre INTER ..,a dispetto dei santi ( degli altri ) e dei nostri detrattori.

2001 ha detto...

Che cosa intendi dire quando parli di nuove disposizioni su ciò che si può scrivere o no in merito ai ns ragazzi?

luciano ha detto...

2001: non si possono realizzare interviste senza l'autorizzazione preventiva dei responsabili della comunicazione.
Autorizzazione che in verità non viene mai negata (vedi interviste degli aggregatori e di altri siti). in pratica per me non è possibile, perché io colgo occasioni quando si presentano, non posso saperlo prima. Per esempio, se un giocatore è infortunato, fa la rieducazione e poi assiste al resto dell'allenamento insieme a me, si fa una bella chiacchierata e la si pubblica(va).
Oppure al termine di una partita, quando il ragazzo viene accompagnato a casa dai genitori, se questi sono disposti a fermarsi un po', si chiacchiera tutti insieme (alcuni genitori preferiscono lasciare il ragazzo libero di esprimersi, senza condizionamenti che la loro presenza può realizzare.
per questo ho preferito non fare più interviste (ricorderai che le ultime le ho chiamate ironicamente "non interviste") e mi sono imposto un codice: una lunga chiacchierata non la pubblico, uno scambio di battute rapido, lo riporto.

Ritengo assurda questa situazione, guardando le cose, certo, dal mio punto di vista.

I ragazzi sono tutti molto giudiziosi e sanno cosa è opportuno dire e cosa no. in qualche caso ero io che censuravo certe parti della conversazione, perché il mio obiettivo non è mai fare un "scoopetto" ma fare il bene dell'Inter, del ragazzo e di tifosi che avevano la possibilità di conoscere meglio i nostri giocatori.

Sarebbe stato meglio avvisarli di essere responsabili nelle dichiarazioni e prevedere delle sanzioni per chi deroga.

Del resto questo accade per FB, dove i ragazzi parlano a ruota libera, ma sanno quali argomenti non devono toccare (lo scorso anno, ad es., Manolache fu sospeso per qualche partita perché su FB si era lamentato di fare la riserva quando in altre società i suoi coetanei avrebbero giocato...in prima squadra).

Questa limitazione mi è spiaciuta molto ed è stata uno dei motivi che mi fanno riflettere se continuare un'esperienza che evidentemente non è così gradita...Io ero convinto di fare un servizio utile, anche all'Inter

luciano ha detto...

Claudio: purtroppo c'è qualche problema organizzativo, nel blog, perché Al (Chiamiamolo Nello, col suo nome) sta vivendo delle situazioni personali complicate, Gimon ha impegni di lavoro pressanti e io comincio a chiedermi se questa fase abbia ancora un senso.
Mi sono state fatte proposte per scrivere altrove, in ambiti più seguiti, anche con un modesta retribuzione, ma ho rifiutato, perché la mia attività nasce dalla passione e ha un senso se posso informare prima e discutere poi con la sia pur piccola (non tanto, poi) comunità che si è costruita attorno a una serie di modalità comuni nell'accostare il mondo Inter.
Mi piace l'approccio diretto e lo scambio con chi considero omologo nel modo di porsi verso l'Inter. Un modo che alcuni definiscono servile (o da jap) e che io ritengo responsabile.
Se questo, anche per problemi pratici, non sarà più possibile, non scriverò più, da nessuna parte.
Ad esempio: ora posso anche scrivere un post su Inter Roma, ma mi trattiene il fatto che poi probabilmente per motivi organizzativi non sarà possibile leggerlo se non quando sarà troppo tardi per discuterne.

Va be', dai, ora ci provo

Cisco ha detto...

Luciano ma fai così: cogli l'attimo quando ti si propone, poi chiedi a chi di dovere se puoi riportare la chiacchierata. Non credo che a chi dirige la comunicazione cambi qualcosa se l'intervista (anche se di intervista non si tratta) viene fatta prima o dopo la richiesta, gli interesserà giusto sapere i contenuti.

Credo sia anche per evitare lamentele da aggregatori e grandi quotidiani (i tipici: "perchè x può e noi noi?").

Cisco ha detto...

Pe quanto riguarda i problemi organizzativi, suggerisco di trovare un volentoroso giovine interista che si presti al caricamento dei contenuti e magari ogni tanto alla produzione di tali contenuti. Ci sono ancora tanti giovani che hanno la "folle" idea di darsi al giornalismo, credo che per loro poter scrivere qualcosa in questo spazio sarebbe un bell'inizio. Magari qualcuno dello staff di Sabine, non saprei, sto sparando idee sperando di esservi utile. Siete interisti ma vi voglio bene!

luciano ha detto...

Grande, Cisco. E a un milanista non l'ho mai detto. A uno juventino, proprio non ci riuscirei

luciano ha detto...

Comunque mi respinge proprio l'idea di chiedere l'autorizzazione per fare due chiacchiere con un ragazzino e riportarle. Ma in che mondo siamo?

Guido ha detto...

Online il nuovo post di Luciano, con la presentazione di Inter-Roma!

Unknown ha detto...

Grazie LUCIANO, ti capisco e capisco quelli che hanno problemi personali e di conseguenza hanno dovuto mollare un attimo il blog...Anch' io ho un sito, ma la passione a volte non basta, il mondo reale ti pressa....

Son sicuro che si troveranno le idee e le persone perche' tu non ti senta solo ; la tua grande passione a me ha cambiato il modo di vedere e di giudicare il mondo e il calcio in particolare. Siamo gia stravolti da un sistema di informazione che rovescia la realta' ( anche in casa se ascolti Mediaset ti dicono .... Povero B. e tu devi spiegare che e' tutto il contrario, poveri noi che gli crediamo , non io di certo... ) .
Cosi' e' il calcio, e se non avessi, negli intervalli sul lavoro o nel tempo libero, il desiderio di leggere il tuo, nostro fantastico Blog mi sentirei ... molto piu' solo.

Le tue impressioni su Inter - Roma magari saranno superate, ma la tua professionalita' e la tua obiettivita' ( in questo sei un Maestro e un Saggio, e nella vita e' importante non essere per comodita' schierati con le maggioranze o minoranze ottuse e magari in buona fede facinorose.

Mi auguro per tutti noi che questa sera si veda solo calcio e che vincano i migliori ( io penso a noi ... ) , senza dover parlare di Taglia il Vento o di Mazzo Legni, ormai il sospetto che i " potenti dementi ... " vogliano indirizzare le partite a loro uso e consumo in molti spregevoli modi e' molto forte.
Non sono un tecnico ma spero che quelli che scenderanno in campo ( e che entreranno ... ) abbiano subito l' effetto della " Droga " Mazzarri e stritolino la Roma altezzosa ma sempre pericolosa. Se avremo, e ne sono sicuro, un alito di buon vento unito ad un impegno strenuo e incisivo saremo noi i vincitori, e mi sento che proprio il piu' criticato, Guarin, e il piu' talentuoso, Kovacic, saranno i killers...

Detto da uno che idolatrava Mou, capiva Strama e non credeva in Walter Mazzarri e' anche per merito tuo.