martedì 21 gennaio 2014

283

Fredy, Mirko e il trappolone.

Lo scambio Guarín-Vucinic è quindi saltato ufficialmente.
Il presidente Thohir da Giakarta ha risolto quer pasticciaccio brutto di Piazza Castello.
Tripudio tra i tifosi interisti.
Sconcerto e incredulità nel mondo juventino, società in primis, attraverso comunicato altrettanto sconcertante, devo dire. Ma loro in quanto a comunicati surreali sono insuperabili, gli va riconosciuto.

"Ha vinto l'Interismo", ha scritto oggi pomeriggio il mio amico Luciano Da Vite.
Può essere, anzi lo è certamente se si legge l'esito della vicenda solo con lo spirito dell'anti-juventinità. 
Che è sempre una gran bella cosa, intendiamoci!
Ma in questo caso non può essere l'unica chiave di lettura.
E infatti non credo lo sia nemmeno per Luciano, ne sono sicuro.

Scambio scellerato dal punto di vista del tifoso, per diverse ragioni, alcune molto condivisibili.
Ragioni tecniche, economiche, anagrafiche, etiche (anche se parlare contemporaneamente di etica e calcio, insomma, oggi si fa sempre più fatica...).

I tifosi nerazzurri attraverso Twitter e gli altri social network hanno esposto con forza e rabbia tutte queste motivazioni per cui ritenere scriteriato, folle, addirittura autolesionistico, lo scambio (alla pari...) tra Guarín e Vucinic. 
La motivazione che ha prevalso per intensità non è stata di natura tecnica o economica, ma è stata nettamente quella legata al senso di offesa profonda per il tifoso interista nel vedere la "nuova" società trattare con "quelli là" e per di più in una posizione di chiara sottomissione (eufemismo...).

Per gli amanti del genere, abbiamo perfino letto un duro (per quanto confuso e sgrammaticato) comunicato ufficiale della Curva Nord e assistito, a giochi ormai fatti, a una visita in sede di una loro delegazione, con relativa contestazione. Speriamo almeno sia stata a titolo gratuito, la visita, considerando le tragiche attuali condizioni delle casse societarie.

Scambio quello tra il colombiano e il montenegrino che tecnicamente invece avrebbe sicuramente fatto molto contento l'attuale allenatore dell'Inter, Walter Mazzarri. 
Uomo sfortunato, il mister di San Vincenzo, va detto.
Adesso, per ritorsione juventina (strano, non è da loro esercitare pressioni indebite su altre squadre italiane affinché non cedano giocatori all'Inter...), potrebbe perfino perdere D'Ambrosio, il terzino tanto agognato per il quale pare si dovrà sacrificare, nonostante il contratto in scadenza con i granata, una comproprietà preziosa come quella di Alfred Duncan. O peggio.
Sfortunato davvero, Mazzarri, quindi.
Ma tanto lui, WM, cinquanta punti li faceva anche con i ragazzini... oppure ricordo male io le sue dichiarazioni di inizio annata?

Siamo a 32 e mancano ancora 18 partite.
Ragazzini utilizzati, pochi. Diciamo il giusto, più o meno, dipende.
Non è questo il punto, tuttavia.
I punti latitano. Come il gioco (di cui ha senso disquisire solo se porta punti...). Tutto questo da mesi ormai, dopo un avvio di stagione più che dignitoso e sopra le aspettative. Almeno le mie.
Gli alibi e gli equivoci tattici invece mi sembrano essere aumentati a dismisura.
Così come gli errori arbitrali ai nostri danni (che non sono quasi mai mancati, peraltro).
Sarebbe il caso allora di darsi una mossa e arrivare in fretta a quaranta-quarantadue punti, poi ne riparliamo mister... sia per i cinquanta che per altre ambizioni, presenti e future.

Prescindendo dalle mille altre implicazioni del mancato scambio tra Guarín e Vucinic e limitandosi per un istante, se fosse possibile e mi rendo conto che è difficile, agli aspetti puramente tecnici (e contingenti) della questione, io ritengo che Vucinic, nella miseria tecnica della squadra di questa stagione e al netto delle nostre nulle potenzialità economiche in sede di mercato, avrebbe potuto fare bene all'Inter di Mazzarri. Sempre in ottica quinto-sesto posto, sia chiaro. Sostanzialmente, sarebbe stato un rinforzo reale, ma al tempo stesso insufficiente a modificare il destino mediocre di una squadra come la nostra.

La juve, viceversa, si sarebbe rinforzata non poco con un giocatore talentuoso pur se anarchico come Guarín e avrebbe tagliato un giocatore altrettanto talentuoso e indolente come Vucinic, di tre anni più vecchio e ormai da tempo fuori dai progetti di Conte. 
Non che Guarín fosse il giocatore preferito di Mazzarri, eh...

Tutto inutile, in ogni caso.
Niente di fatto.
O meglio, sì, era tutto fatto.
Con tanto di giocatori convocati insieme agli agenti per trattare direttamente i dettagli economici dello scambio in atto.
Poi, lo stop "improvviso" alla trattativa, fino all'abbandono definitivo di oggi pomeriggio tramite editto indonesian-milanese.

Vicenda grottesca, almeno per come possibile giudicarla dall'esterno da parte mia.
Forse lo diventerebbe meno, se osservata dall'interno.
Io ho l'idea infatti che qualcuno l'abbia valutata assai bene questa situazione di mercato, proprio dall'interno, anche (e soprattutto) alla luce degli sviluppi successivi che adesso sono sotto gli occhi di tutti dopo il comunicato ufficiale della società, con il balletto delle dichiarazioni o dei silenzi dei vari protagonisti (Fassone pessimo, Branca assente, Ausilio confuso e infelice, Moratti Sr. reticente, Moratti Jr. come Branca e infine Thohir trionfante, petto in fuori e scimitarra in mano tipo Sandokan, la tigre della Malesia, con la testa di Marotta tra le mani...) e perfino quelle provenienti dall'Indonesia. 
In realtà, il "niet" di Thohir è stato realmente anticipato dalle dichiarazioni di Lola Winata, coordinatrice dell'ufficio relazioni internazionali dell'Inter Club Indonesia.
E francamente, quest'ultimo aspetto mi è sembrato eccessivo pure per una società che storicamente, a torto o a ragione, della comunicazione se n'è sempre disinteressata!

La mia opinione personale, alla fine di tutto questo casino, è che a credere che sia stata tutta farina del sacco di Fassone, Branca e Ausilio, o di uno o due di loro, a scelta, non riesco proprio, scusate.
A prescindere dalla loro inadeguatezza, attuale, passata o futura.
Così invece ho l'impressione che si voglia raccontare la storia a media e tifosi.

A me sembra essere stato un trappolone.
Orientale, ma non solo.
Sbaglierò, ma la mia sensazione è questa.
Del resto, i dirigenti si delegittimano e si "fanno fuori" anche così.
Avrei preferito altro, sinceramente, sia come tempistiche che come modalità, ma va bene tutto, purché lo si faccia davvero e si riesca a dare un nuovo indirizzo a questa società che mi sembra averne un maledetto bisogno nella sua difficile transizione verso un domani possibilmente migliore rispetto alle ultime tre stagioni sportive.

Per me, infatti, c'è solo l'Inter. Sempre.
Per altri, a questo punto, non saprei più dire.

Guido Montana

Nella foto, una trappola a scatto, a doppia entrata, per la cattura di nutrie e volpi. A voi, se vi va, la scelta di attribuire i rispettivi ruoli all'interno di questa storia di mercato (e non solo).


283 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 283 di 283   Nuovi›   Più recenti»
Gio ha detto...

@Al:

Da inizio anno:
- Romeda: Lumezzane
- Zerbin: Novara
- Lovallo: Pro Patria
- Ranieri: Gubbio

Da gennaio:
- Bianchetti: Verona C-Spezia P
- Mainini e Cossa: Renate P
- Guidiala: Marsiglia ?
- Romanò: Bologna C-Prato P
- Baldé: preso a titolo definitivo dal Modena dove è rimasto in P
- Palmieri: Pro Patria ?
- su Boschi so quello che hai già scritto tu. Potrebbe essere un errore del sito della Lega

Risultano rientrati dai prestiti anche:
- Ogunseye
- Bocar
- Braidich,
ma al momento non so dove siano finiti.

Infine: pare Di Stefano a Varese e Dalla Riva a Vicenza.

Gio ha detto...

Pare anche che Degeri finirà al Rimini...

Amstaf ha detto...

Spero e voglio credere che questa storia di "Moratti mediatore" (sky ha parlato di una sorta di "scuse" per i toni del comunicato) sia una enorme bufala dei mediaservi. Perché lo troverei inaccettabile.
E vucinic è, per me, una operazione da non fare, da qualunque punto di vista (diverso da quello di mazzarri) la si volesse guardare.

picchio ha detto...

zaro da castiglione a pro patria dove ha gia' giocato per pochi minuti.

James ha detto...

si sa se dei ragazzi della primavera ci sarà qualcun'altro che andrà via in prestito oltre a quelli citati?
si parlava di almeno un giocatore per ruolo.

Tinho DeLù ha detto...

Qualcuno ci racconterà della amichevole interna fra 97 & 98??
grz

Narya ha detto...

Anch'io caro Amstaf spero davvero sia una bufala di quelle grosse grosse...perché sarebbe davvero un atto inqualificabile senza se e senza ma

Ed evito di dire che penso delle parole dette da quello che sta in panca.Sto al giudizio di José nunc et semper ...peraltro uno che scrive un'autobiografia (sic!) con alciato come non bastasse tutto ma proprio tutto il resto beh...lascia perdere..
un caro saluto

luciano ha detto...

nessuna amichevole interna. Solo i 98, alle 15 credo, giocheranno all'Enotria contro i locali

Amstaf ha detto...

@Narya
tu conosci molto più di me il mondo della comunicazione. Io da profano dico che basterebbero 2 righe dell'ufficio stampa dell'Inter: "il comunicato del Presidente rispecchia la posizione di tutta la Società. Il resto è prost. intell."
Un bacio.

Unknown ha detto...

detto che vedo con piacere che il fronte contrario a mazzarri vede aumentare le proprie file velocemente...
premesso che come detto non prenderei NESSUNO...
premesso che bisogna vedere se è vero (ma non mi stupirebbe)
che senso ha 2 + 7 per wcnic che poi la gobba gira per osvaldo, invece andare diretti su osvaldo con offerta simile che quasi sicuramente verrebbe accettata?
Sono contrario ad osvaldo per motivazioni caratteriali e perchè non sarebbe un così grande upgrade con icardi (se sano)...
ma se proprio devono fare una cazzata, che sennò non son contenti e realizzati, si vada sul più giovane... che male che vada prossimo anno vale sempre 6/7 mentre wcnic nemmeno il prezzo dello scopino varrebbe...

o sono prevenuto?

Unknown ha detto...

guardate che la storia delle scuse di moratti è solo una battuta uscita su twitter , ritwittata come vera e che in un lampo ha preso campo...

Unknown ha detto...

Ritornando al comunicato di ET si nota che il Presidente si e' immedesimato bene nella parte...
' "Come presidente dell'Inter il mio ruolo è valutare il rendimento del nostro personale e lanciare una sfida per eccellere, a me stesso e a tutto il nostro Club - al management, ai giocatori e allo staff". Tutti sotto esame, com'è giusto che sia. E' ovvio che qualcosa nell'area tecnica dell'Inter non stia funzionando come dovrebbe: non sarebbe stato necessario andare a cercare Mirko Vucinic a gennaio se in estate non si fosse deciso di puntare su due giovani ancora acerbi come Mauro Icardi e Ishak Belfodil. Non sarebbe stato necessario cercare Danilo D'Ambrosio se fossero stati messi a disposizione di Walter Mazzarri già da agosto gli esterni da sempre fondamentali per il suo stile di gioco. Chi ha sbagliato, d'ora in poi deve rispondere dei propri errori. Magari rimettendoci anche il posto di lavoro, come accade a qualunque lavoratore ogni giorno.

"Non posso permettere a nessuno al di fuori della nostra Società di criticare pubblicamente le nostre dinamiche interne, difenderò l'Inter e ciò che rappresentiamo con ogni mezzo a mia disposizione". Massimo Moratti aveva il suo stile e non avrebbe mai pronunciato parole simili, anche se più di una volta le avrà pensate. Ma all'Inter ora serve questo: qualcuno che sappia canalizzare su di sé l'attenzione, che sappia arrabbiarsi quando serve e intervenire quando c'è bisogno. Mi si perdoni l'esagerazione, serve il Mourinho dei presidenti. E forse l'abbiamo trovato.""

Ecco, a proposito di difendere l' Inter io vorrei che WM svestisse i panni a volte troppo asettici di allenatore e assumesse anche quelli di feroce motivatore, con un bel po' di INTERISMO in piu' : sembra sempre che a lui interessi solo far meglio di Strama, ma allora ci metta un po' d' animo, si lasci andare e sia anche piu' tifoso della squadra che allena!

Non trovate che il suo essere " asettico e moderato, distaccato e poco propenso a tirar fuori, facendoli vedere, gli attributi, " si trasmetta in negativo alla squadra, che soffre di mancanza di una forte presenza a livello psicologico e caratteriale ?

Gradirei sentire le vostre opinioni su un WM poco ...Mourinhiano ... Con il debito rispetto per il maestro.

Narya ha detto...

@Amstaf

caro credo ci saranno novità a breve anche qui
Il Presidente è uno che ne sa...eccome

Quanto al *proporzionale* chi mi conosce sa quel che enso di costui ab immemore

E quel che fa da quando sta sulla sacra panca me lo conferma ogni giorno con azioni parole et omissioni...

va beh passerà anche questa e lui sarà un ricordo (pessimo) come il suo corregionale

Unknown ha detto...

chi lo conosce lo evita (semicit.)

Tinho DeLù ha detto...

cambiato


inter 98 - enotria 97
sono sul 1-0.... giocano @luciano sul campo sintetico dell'enotria.....

Tinho DeLù ha detto...

finale...

Inter98 3
Enotria97 0

Baka, Piscopo e Chiarion

Everybody Hertz ha detto...

@Gio:

Grazie mille.
Per quanto ne so io, Degeri confermato al Rimini.
Su Boschi non so se sia un errore della Lega o meno ma nell'ultima partita della Primavera del Sassuolo non era presente. Su Guidiala c'è chi dice in prestito, chi definitivo. Staremo a vedere.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Aggiornata la pagina "Dove sono andati? Stagione 2013-14".
Fra i trasferimenti non ancora citati su queste pagine va segnalato Tonsi alla Novese in serie D.

AL82

luciano ha detto...

Il pareggio del Milan a pescara apre prospettive più confortanti per la nostra Primavera. Certo si deve battere il Brescia, cosa non facile.

Io sono favorevole alla sostituzione di mazzarri a fine stagione, ma non mi unisco alla schiera dei "linciatori"
Lo ripeto, non credo che i suoi predecessori (tutti dopo Leo) abbiamo fatto meglio. credo che sia un serio professionista e che pochi di quelli di caratura superiore avrebbero accettato l'Inter.

Infine, udite udite; al suo posto anch'io vorrei giocatori anche in età pronti subito, da sfruttare sino a maggio.

Se glieli prendono (ma non credo) la colpa non sarebbe sua, che mira a salvarsi legittimamente il posto, ma di chi in società decide di accontentarlo

Narya ha detto...

@Luciano

Personalmente non lincio nessuno. Ma che uno così sia il più *unfit* che abbiamo avuto dal post Mou lo penso eccome.

Non solo dal punto di vista squisitamente tecnico talebano del monomodulo incapace di adattare schemi agli uomini che ha in squadra.

Incapace di reggere la minima pressione.Incapace nel gestire il gruppo. Incapace di assumersi alcuna responsabilità. Incapace di metterci la faccia quando serve e anzi il suo è un eterno cercar alibi di ogni genere.

Gli è stata concessa una corte che nessun top manager al mondo (e lui è un mediocre rispetto a quelli avuti precedentemente stesso livello di un gasperini) ha e a costi salatissimi.

Evito alcun commento sul suo *mago della preparazione* perchè è sotto gli occhi di tutti che senza coppe (e non succedeva da lustri) a metà del girone d'andata la squadra era già a corto di fiato e con gambe molli.

E in tutto questo però ha appoggio e protezione totale dalle pi che lo assolvono SEMPRE. Dopo quell'articolo in cui erano stati riportati dei virgolettati suoi e a firma dell*amico di tutti* e non smentiti dal tecnico era da licenziamento illic et immediate.Sconcertante davvero.

Questo dopo il raggiungimento dei 50 punti (che lui fa con i ragazzini dixit) deve prendere la sua corte e levare velocemente il disturbo.

Che non c'è allenatore più alieno per una ricostruzione tecnica dells squadra di uno come lui...come direbbe proprio lui *parla la sua storia* ecco addio.


Un abbraccione Luciano,

luciano ha detto...

Mi dispiace, Narya, per una volta non sono proprio d'accordo, direi quasi su nessun punto della tua analisi, per l'affeti immenso che provo verso di te non sto a replicare puntigliosamente su ogni tua valutazione. dico solo che ha una buona carriera alle spalle (certo non eccelsa) e che anche all'Inter sta un po' ricalcando le orme di tutti i suoi predecessori più recenti.
Spero che faccia bene, a cominciare da oggi, consentendo alla squadra per la quale tifiamo di finire dignitosamente la stagione. Prima che , con una nuova proprietà, una nuova dirigenza e una nuova guida tecnica, si provi a voltare pagina.
nella consapevolezza che la "svolta" non sarà comunque né così facile né così immediata.

luciano ha detto...

Intanto oggi sarò a Interello per il match della Primavera e poi direttamente a San Siro.
A Riccardo do appuntamento a tre metri dall'ingresso vip, dentro la cancellata, per le 14.30

Unknown ha detto...

Possibile formazione primavera contro il Brescia, uManiero, Eguelfi ,Pinton ,Sciacca ,Yao ,Mira , Palazzi , Mariga , Ventre, Puscas. Mercoledì contro la Lazio non ci sarà keita' ne manadu' e neanche il centrale Elez.

olag ha detto...

Gonde si lamenta,troppo penalizzante espulsione e rigore.Perché per loro,le regole,proprio non valgono.
E comunque,con l'arbitro,sono rimasti undici contro undici.
Sul campo,per un concetto ladrone.

Anonimo ha detto...

Luciano, possiamo fare alle 14.15, mio figlio vuole vedere il riscaldamento prepartita ?

olag ha detto...

Ahahah,primi problemi per il rendez-vous- Luciano/ Riccardo: incrociamo le dita,ne va della svolta.( sgraaaat )!

Anonimo ha detto...

Tranquilli , riusciremo a vederci e sarà la svolta !!

Anonimo ha detto...

@Luciano

Comunque io ci sono anche alle 14.30...per la svolta anche mio figlio è disposto a un piccola rinuncia.
Quindi dalle 14.15 alle 14.30 ingresso vip

Unknown ha detto...

Narya #24

direi che non manca nulla...
è l'allenatore italiano e forse europeo che DA SEMPRE pensa più alle sue chiappe che alla squadra...

mou (buon compleanno) diceva: i miei ragazzi sono i più forti del mondo, non esiste giocatore migliore dei miei

mazzarri: a luglio, devo essere giudicato per quella che è la qualità della rosa ...

ha cominciato il primo giorno a procurarsi l'alibi...

è agli antipodi della filosofia di correttezza e lealtà dei colori

Alberto ha detto...

Pap: neppure io sono un fan di Mazzarri, eppure per amore di verità bisogna ricordare che anche il divino Mou (a proposito, buon compleanno) diceva: "Lo stile con cui giochiamo è importante, ma è un questione di uova e omelette. Niente uova, niente omelette. Dipende dalla qualità delle uova. Al supermercato hai uova di classe A, B e C. Alcune sono più care di altre e quindi ti danno omelette migliori. Perciò quando le uova migliori sono da Waitrose e non ci puoi andare, hai un problema." La traduzione è mia. Noi altro che Whiterose, non possiamo neppure permetterci di andare al discount. Il problema di Mazzarri non è chiedere uova migliori, quello è un dovere di ogni allenatore, ma cucinare l'omelette sempre e solo in una maniera.

Gio ha detto...

MERCATO GIOVANI:
- Ogunseye in prestito al Montebelluna (serie D);
- Guidiala pare si sia svincolato.

ZiemeluBarri ha detto...

Solita Primavera che fa fatica a giocare a calcio e si affida ai lanci di 80 metri e alle individualità.

Quando hai l'impressione che l'avversario possa segnare ad ogni attacco, sai che c'è qualcosa che non va...

A questo punto si deve decidere sul futuro di Mister Cerrone.

Unknown ha detto...

Non riesco a capire come si faccia a giocare palla a terra con tanta fatica. I piedi buoni ci sono, mah. Poi vedo poca connessione tra i reparti. Sembriamo far troppo affidamento sui singoli. Comunque l'assist del 10 del Brescia è stato davvero delizioso.

Matteo ha detto...

Come fanno i ladri a lamentarsi di un sacrosanto rigore ed espulsione da ultimo uomo?Fanno veramente schifo.

olag ha detto...

Matteo,i ladri si lamentano a prescindere: sperano sempre che il bottino sia maggiore.

Chris ha detto...

ma che fatica però...

Unknown ha detto...

Vittoria sofferta ma nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi. Eppure abbiamo fatto molta fatica a concretizzare. Siamo stati davvero pericolosi solo su corner (infatti Bonazzoli ha segnato così). Mira è migliorato molto quando ha avanzato il suo raggio d'azione e bene ha fatto Baldini quando lo ha sostituito. Palazzi mi è sembrato poco preciso e Acampora ha portato tanta autorevolezza. Sì che era il più grande ma sembrava avere 4 o 5 anni di più. Poi un Maniero straordinario. Penso che in futuro potremmo parlarne come facciamo con Di Gennaro e Bardi. Il migliore però mi è sembrato Camara. Un fulmine. Dovesse diventare più concreto e deciso potrebbe fare una gran carriera.

Unknown ha detto...

Sentito l'invito di Nicchi a Moratti ,possiamo ben comprendere come gli arbitri ci amino...

Unknown ha detto...

Narya & C....

nn sono un fan di WM ,ma se lor signori segnalassero un allenatore che in questa situazione saprebbe fare molto meglio .....beh sarebbe bello conoscerlo...

Unknown ha detto...

Narya & C....

nn sono un fan di WM ,ma se lor signori segnalassero un allenatore che in questa situazione saprebbe fare molto meglio .....beh sarebbe bello conoscerlo...

Unknown ha detto...

Ah si forse pensate a Capello ,Ancelotti , Mou.....peccato che loro in questa situazione se ne sarebbero già andati...

Daniele ha detto...

Contestazione del "tifo organizzato" a Moratti, Fassone, dirigenti di vecchia data e pure Zanetti......Thohir predica pazienza, ma il tifoso da sempre paziente non lo è.

Daniele ha detto...

Mamma mia, che succede? Mandorlini fa entrare Longo e non Cacia.......che sia la svolta per questo ragazzo?

Unknown ha detto...

squadra che perde non si cambia

alla via così timoniere mazzarri

Unknown ha detto...

@Vincenzo
Partita difficile nonostante il netto predominio del secondo tempo, difficile per tutti costruire palle gol contro squadre tutte chiuse dietro, ma poi la vittoria e' arrivata meritatamente, anche se loro erano sempre pericolosi.
Ho l' impressione che la nostra difesa soffra il gioco veloce e nel primo tempo ( ed oltre ) Maniero e' stato ottimo, come il loro portiere .
Ho visto bene tutti quelli cifati da Vincenzo, ma mi e' piaciuto molto Puscas pef la sua fisicita', la sua potenza e il suo grande lavoro : quando manca siamo leggerini, Capello non mi ha finora convinto. Bene anche Baldini, entrato nel finale, buon risultato , ora speriamo nel miracolo contro la Lazio ...

Giuseppe ha detto...

@Pap: e che cosa cambia? Quali soluzioni ha a disposizione per "cambiare"? Ammesso che vi siano, si tratterebbe di soluzioni così funzionali al miglioramento del gioco? Non credo davvero.

Tinho DeLù ha detto...

allievi lega pro


MILAN - RENATE 3-3

(i cugini ultime 3 partite 2 punti) non posos che sorridere :)

Unknown ha detto...

Il centrocampo schierato oggi ritengo che sia il meno "intenso"di tutta la serie A.

Tinho DeLù ha detto...

CASA MILAN:
Gli Allievi '98 decidono di imitare la Primavera, passando in vantaggio 2-0 contro il Renate grazie alle reti di La Ferrara e Marcello Jones (prima rete stagionale per lui), poi in svantaggio 2-3 e infine raddrizzando la partita con Hamadi nei minuti di recupero. 3-3.
L'inseguitrice Inter questa settimana non giocava quindi rimaniamo a +1, ma rischiamo di venire sorpassati in testa alla classifica.

Unknown ha detto...

Inter veramente imbarazzante col Catania : solita' sterilita' offensiva con un solo vero tiro di Milito, nonostante tanto possesso palla che non crea occasioni pulite.
Una squadra dove Palacio sembra l' ombra del killer e dove si sbagliano troppi passaggi, si fanno inutili lanci lunghi e nessuno riesce a creare, solo Alvarez cerca di farlo ma poi manca sempre la stoccata. Anche corner e punizioni senza risultato, dov' e' finita la squadra che segnava sulle palle inattive ??

Gioco scolatico, poco movimento senza palla e troppa lentezza, giocatori com Kuz e Cambiasso sono troppo prevedibili, mancano sprazzi di classe, speriamo che qualcosa e qualcuno cambi nel secondo tempo, non battere il Catania sarebbe da pianto greco...

Grande Benassi grande gol unica nota lieta !

Avvocheto ha detto...

Bello il gol di Benassi e buona azione di Mbaye nel gol di Paulinho

Paolo Grasso ha detto...

Ma se tohir lo convince, secondo voi mazzarri si dimette? Non ho mai visto come in questi ultimi tempi una squadra più incapace di segnare della nostra.
Che togliesse rodrigo dalla fascia, e lo rimettesse almeno in area. E milito fuori dal campo.

Chris ha detto...

facciamo schifo, e presto è certo che il milan, pur facendo anche peggio e facendo punti solo nei finali di partita, ci supererà in classifica.
non so cosa possa far cambiare questo trend.

Amstaf ha detto...

Non ho mai creduto in mazzarri, ma MAI avrei pensato a un disastro così. Motivazione zero...ah no la testa non incide. Ma con vucinic si che saremmo forti...

Unknown ha detto...

Se non si chiamasse Mazzarri tutti vorrebbero le sue dimissioni, possibile non battere il Catania che aveva sempre perso...?
Ma siamo proprio sicuri di arrivare in EL con una squadra che nel secondo tempo ha fatto un solo tiro pericoloso in porta ?

Io proporrei di cominciare a far pulizia, i Jonathan gli Alvarez i Milito e i Palacio hanno solo il nome, bravo WM, se continui cosi' rischi di fare peggio di Strama...

O siamo proprio scarsi scarsi o qualcuno ha la testa talmente dura che non ti fa entrare manco morto Icardi che almeno sulle palle alte potrebbe dire la sua ;

Io suggerirei a Thohir di comprare una vera punta che segni, un top player come Maxi Lopez o Moscardelli o anche un fantasista che salti l' uomo come il mitico Miccoli :) ...
Tanto non c' e' mai fine al peggio !

Earl ha detto...

@Chris chi se ne frega del milan facciamo schifo lo stesso anche se gli resteremo davanti.

Ci vuole un qualcosa che faccia svegliare la squadra non è più tollerabile assistere a patite del genere.

Unknown ha detto...

La schifezza di oggi e' sintetizzata da Oriali, ma WM non era quello del preparatore atletico che dava alle sue squadre una marcia in piu' ?
Ogni domenica un fegato grosso cosi' per una squadra che non si capisce come riesca a far sembrare tutti gli avversari ottimi.
" Presente negli studi di Mediaset Premium, l'ex calciatore ed ex dirigente dell'Inter Gabriele Oriali ha così commentato il pareggio interno dell'Inter contro il Catania ultimo in classifica: "Mi aspettavo una gara diversa da parte dei nerazzurri, per l'Inter è una prestazione abbastanza deludente contro una formazione che finora aveva sempre fallito gli impegni in trasferta. L'Inter - ha spiegato Oriali - mi sembra involuta e fisicamente appesantita dopo la sosta, ha perso le idee di gioco e la brillantezza di inizio stagione".

Daniele ha detto...

D'accordo con Earl ci vuole qualcosa che scuota la squadra, c'è molta confusione in campo e quel tutte punte nei finali di gara proprio non lo capisco.
Comunque Botta mi è piaciuto, buoni movimenti e velocità di esecuzione.

Ivan.fab ha detto...

Mi spiace ma io diffido chi è buono solo a cercarsi capri espiatori.

Cacciato Mazzarri perchè non all'altezza ne arriverà uno peggio.

Ricordo ancora con piacere il carro dei paracarro Pazzini e dei mozzarella Coutinho. E questi di adesso son meglio neh!

Unknown ha detto...

Giuseppe
cambiasso-kuz è un centrocampo lento
non cambia mai niente da 1 partita all'altra...
c'è un solo schema...palla agli esterni che crossano o palla ad alvarez sperando inventi...
nelle prime partite la partita la sbloccava la prodezza del singolo
adesso che i singoli prodezze non ne fanno , le altre sanno come giochi, ce l'ha in 1 piede...
quando ha tolto kuz per mettere mateo, ha spostato cuchu altissimo e mateo a fare il mediano... ovvio che vai in crisi...
mette taider ma era palese che in campo non sapessero cosa fare con ricky che pestava i piedi a mateo...
ovvio che non avessero mai provato...
hai 7 giorni per provare... ma se fai sempre le stesse cose è inutile... cazzo provi? il dribbling di alvarez per il cross sul secondo palo?...
andiamo... lo da dalla prima...
cambia zio caro cambia...
anche perchè NON ha senso a sto punto far giocare chi sai già che non ci sarà il prossimo anno...
testa quelli che ci potrebbero essere...
e non mi si dica che sono scarsi...abbiamo fatto 1 punto in più della terzultima nelle ultime 4/5 partite...
abbiamo pareggiato con l'ultima (rischiando di perdere) che le aveva sinora perse tutte in trasferta e mazzarri che dice che è colpa dell''ambiente e che è meglio giocare in trasferta...

lo ricorda lo score delle trasferte?

Tinho DeLù ha detto...

MIRKO VUCINIC


fossi in voi andrei a prenderlo fino a Torino a piedi......vi serve come il pane.....ragà.

p.s. mia opionione personale, alla juve non serve, ma a voi............come il pane ripeto.

Narya ha detto...

@Luciano

Mi spiace non essere d'accordo ma se non ci accorgiamo che questa persona ha fatto bingo nella vita (dato il ricco contratto che nessun altro gli farà MAI)ci porterà a fondo nonostante non avesse coppe...ma davvero dobbiamo aspettare?

Quello che ha fatto finora dentro (squadra che una volta finita la forma di Rodrigo non segna più) e gli alibi costruiti con le pi sua amiche fuori è veramente indecente.

Evito di ricordare come ha affrontato e buttato via la squadra nella coppa italia. Indecente anche lì

Oggi ha smesso di dare (in modo vergognoso imho) la colpa a Strama per l'anno scorso (sic!) e l'ha data a giocatori società e udite udite: tifosi.

Incommentabile.

Aveva detto che lui con i *ragazzini faceva tranquillamente 50 punti?* lo dimostri.

Invece habla habla ma fatti 0 anzi no.

@pap totalmente d'accordo con te.

E se non ci rendiamo conto che è meglio chiunque adesso...

Saremo mal assortiti scarsi etc etc (e io non credo) ma certo non tanto da non vincere contro samp parma cagliari genoa lazio (che non sapeva ancora chi fosse l'allenatore) udinese genoa (non si perdeva da 20 anni...20 anni!!!!) e adesso catania MAI un punto in trasferta in questo campionato...

Comunque non mi permetto assolutamente di aprire un flame chi mi conosce da tempo qui sa che non è mio modo di fare.

Un caro saluto a voi tutti e checchè ne pensi quel signore lì l'Inter siamo noi.

A presto!

carlo ha detto...

ho appena letto le dichiarazioni di wm: direttamente tratte dal "Manuale per togliere motivazioni al proprio gruppo di lavoro".

Unknown ha detto...

una banalità...
ma perchè in un centrocampo cambiasso-kovacic è il primo che sta davanti al secondo alla stessa altezza di alvarez se non in area addirittura?
seconda banalità...
perchè alvarez può andare da tutte le parti invece che stare per almeno 10 minuti nella stessa posizione?

terza banalità
se mandi sempre campagnaro a fare l'interno e jonathan a fare l'ala...
non è meglio che ci metti un interno al posto di campagnaro?

quarta banalità
se , come dichiarato in conferenza, ormai tutti sanno come fermarci... perchè li attacchi sempre allo stesso modo?

quinta banalità...
ma se non hai gente adatta al tuo solito gioco... perchè continui a fare il solito gioco?

sesta banalità
perchè quelli che tu non fai giocare o fai giocare fuori ruolo sono gli unici che ci vengono richiesti da quelle più forti di noi?

luciano ha detto...

Il post sulla partita lo scriverò più tardi. poi se deciderò di pubblicarlo, avverto tutti che conterrà valutazioni che non troverete da nessun'altra parte e che sicuramente non incontreranno il favore popolare e purtroppo neppure quello di persone a me caro. Quindi nel caso, fate a meno di leggerlo.

Ricordato, ma credo lo sappiate già, che i giovanissimi nazionali hanno vinto 6-0 (Mike 3, Pina 2 Tommy 1)
ora scriverò qualcosa sulla partita della Primavera, soprattutto per quanti non l'avessero vista, dal vivo o in tv.

Siccome potrebbe venire un po' lungo se qualcuno dei boss è in grado di assicurarne la pubblicazione in tempi brevi lo spedirò come post. Altrimenti, spezzettato, come interventi

Unknown ha detto...

la squadra e l'ambiente sono come senza speranza....in depressione.....e anche WM sembra esserlo..anch'io nn comprendo il senso di insistere su Kutz in coppia con Cambiasso.
Detto questo prendersela con Mazzarri è un gioco troppo facile..Narya e Pap lo hanno messo nel mirino ..mi sembra in maniera esagerata.
L'anno scorso i ns. Dirigenti sono riusciti a distruggere Strama..quest'anno si stanno superando...l'unica cosa che ripetono in modo ossessivo è che prima bisogna vendere....( affermazione che sappiamo bene come facilità le operazioni in uscita...).
poi il pasticcio Guarin.....poi le incertezze su ranocchia.....D'Ambrosio un miraggio.....Belfodil da quaranta giorni si sta cercando di piazzarlo in prestito ( ripeto in prestito).....Mudy come se nn ci fosse......Wallace idem.....

Ma vi rendete conto che al 26 gennaio l'allenatore ha una squadra smembrata e siamo anche quest'anno alle prese con okl problema attaccante.....a meno di pensare che Milito possa togliersi 5 anni dalla carta di identità-

Non capisco davvero l'acredine di Narya & C. ..ma noi siamo fatti così...

Unknown ha detto...

nn sono un fan di WM...anzi, ma cosa cacchio volete che dica alla stampa

luciano ha detto...

Marco, però non puoi accomunare Narya, nostra signora del Web (che in questo caso secondo me eccede) e Pap, bravissimo, non lo nego, ma evidentemente prevenuto con WM forse per precedenti doriani

Unknown ha detto...

prevenuto?

questo pareggia con l'ultima in classifica che aveva sempre perso, da la colpa al pubblico e all'ambiente e io sono prevenuto?

apperò...

luciano ha detto...

Mazzarri vergognoso: oggi non ha segnato neppure un gol contro il Catania: e si che palle gol ne ha avute

luciano ha detto...

Non ho mai giudicato un allenatore dalle cose che dice.
Lo stesso Mou con le parole mi ha commosso fino alle lacrime.
Ma se quelle parole avessero seguito delle sconfitte, temo che non mi sarebbero piaciute altrettanto.
Quindi discutiamo sul perché L'Inter di WM fa pochi punti (come l'Inter di Strama, di Ranieri, di Gasp).
Qualche problemino deve averlo anche la squadra, a prescindere, se è vero che cambiando i tecnici e vendendo per altro alcuni tra i migliori) è riuscita a perdere due volte col Novara e altre amenità simili.
E se è vero che da qualche anno, in estate la accreditiamo di una classifica tra 5° e 7° posto

Unknown ha detto...

o signore...

Giuseppe ha detto...

Io sinceramente continuo a non riuscire a prendermela con Mazzarri. Vorrei davvero: implicitamente mi convincerei che sostituendo il tecnico avremmo...chissà...10 punti in più?
Purtroppo però sono convinto che un buon allenatore (non un grande) più di questo non possa fare con una rosa di una scarsezza indefinita come la nostra. Abbiamo gente che non si muove, lenta, prevedibile, che a mala pena trova il compagno a 10m; gente tatticamente indisciplinata; gente che al di là delle solite cose non sa fare; gente vecchia per giunta reduce da gravi infortuni. Scontiamo una carenza qualitativa pazzesca, e questo non vedo come si possa imputarlo a Mazzarri. Il quale, per carità, senz'altro c'ha messo del suo in un paio di circostanze....ma in linea di massima, a mio avviso, le sue colpe non superano il 20%. Le ha provate tutte, non gliene è andata bene una. Quindi delle due l'una: o è una capra totale o ha in mano una rosa scarsa. Siamo quinti in classifica, e d'altronde quinta-sesta posizione era quella da TUTTI pronosticata ad inizio anno. Quindi non ci vedo alcuna responsabilità specifica in Mazzarri, quanto piuttosto in chi gli ha messo a disposizione certa gente incommentabile.

Unknown ha detto...

state celiando dite la verità...

8 punti nelle ultime 9:
bologna-doria-catania-genoa-lazio - parma - chievo + napoli e milan...
1 sola vinta
3 perse

oggi giocava contro
frison , biraghi, castro, rinaudo, lefrattaglie

0 punti nelle precedenti 9 trasferte...

celiate... non c'è altra spiegazione...

luciano ha detto...

Una volta tanto sono d'accordo con Giuseppe.

E a pacchetti dico: vero, la rosa non è la stessa, è molto peggiorata, per la cessione necessaria di alcuni buoni e l'età ancora più avanzata dei senatori.

Ma ribadisco: di WM non può fregarmene di meno: sono consapevole che passerà come un'ombra nella storia della nostra squadra (a differenza di altri iper criticati che hanno contribuito a grandi vittorie).

Solo non condivido la pratica, che giudico irrazionale ma tipica del tifoso interista, di addossare tutto a un capro espiatorio.

Poi, sai, WM potrebbe aver detto che ha vinto più di Mou, ma se mmi facesse vincere glielo perdonerei.

luciano ha detto...

Ho inviato il post sulla Primavera. Se entro un paio d'ore non verrà pubblicato, lo manderò a pezzetti, come intervento

Anonimo ha detto...

A questo punto credo convenga stare immobili nel mercato di gennaio , a parte una vendere,non svendere, Guarin e se non si riesce fino a giugno il guaro resta in tribuna. Teniamo tutti gli altri ,compreso Ranocchia, finiamo con dignità questo campionato e a giugno tabula rasa a tutti i livelli. E' un progetto triste, me ne rendo conto , ma investire adesso per ottenere, se va bene, un sesto posto per me non ha senso, specie se consideriamo le nostre difficoltà economiche ( per usare un eufemismo ) e il fatto che Mazzarri non mi pare abbia dimostrato di essere un allenatore su cui investire per il futuro . Mi dispiace solo per un altro anno senza Europa.
Che ne pensate ?

p.s. oggi San Siro l'unica cosa positiva è aver conosciuto finalmente Luciano

luciano ha detto...

Se restando così facciamo almeno altri 10 punti, per me va bene

Anonimo ha detto...

Addirittura temi Luciano di non fare almeno 10 punti con questa rosa ?
Comunque FORZA INTER !

Unknown ha detto...

Per me dobbiamo partire da un assunto: la squadra è composta da giocatori che nulla hanno a che vedere con la storia della nostra squadra, almeno quella recente, oppure sono ormai a fine carriera.

Detto questo siamo una squadra che ha anche perso quel minimo entusiasmo che avevamo nei primi mesi e l'allenatore non fa molto per dare una scossa positiva.
Siamo lenti, prevedibili, scolastici.
Non si può dire che non ci mettano impegno, ma la cosa e
è ancora più deprimente, vuol dire che molto di più non si può sperare di ottenere.

Purtroppo prevedo un altro girone di ritorno, dopo quello dell'anno scorso di sofferenza e depressione.
Lasciamo perdere l'Europa League di questo passo temo che arriveremo più indietro in classifica dell'anno scorso.

L'unica speranza è questa ultima settimana di calcio mercato.
Lo so che siamo messi con le pezze al culo ma anche Thohir dovrebbe capire che l'ignavia non porterà niente di buono, e lasciare le cose così come sono sarebbe un segnale negativo anche da parte della Società.

Tinho DeLù ha detto...

L' INTER CON UNA PARTITA DA RECUPERARE.....

Squadra Punti Gioc. Vinte Par. Perse GF GS +/-
1 MILAN 32 14 10 2 2 43 18 25
2 INTER 31 13 10 1 2 35 11 24
3 PARMA 27 14 8 3 3 30 18 12
4 ALBINOLEFFE 26 15 7 5 3 38 28 10
5 REGGIANA 24 15 7 3 5 24 19 5
6 FERALPI SALO 22 14 6 4 4 28 27 1
7 COMO 22 15 7 1 7 27 30 -3
8 CREMONESE 21 15 6 3 6 20 17 3
9 LUMEZZANE 20 15 6 2 7 26 25 1
10 BRESCIA 17 15 5 2 8 19 22 -3
11 MONZA 12 13 3 3 7 15 23 -8
12 RENATE 9 15 2 3 10 16 39 -23
13 PERGOLETTESE 2 15 0 2 13 6 50 -44


Amstaf ha detto...

Questa volta sto con pap.
Siamo quinti ma il trend è come l'anno scorso.
Mazzarri non mi piaceva, ma credevo che sarebbe riuscito, a differenza di altri, a non sbracare.
Per non parlare del sottoritmo con cui giochiamo, SENZA coppe, SENZA sequele di infortuni, con un preparatore che, non sarà un mago, ma è considerato ottimo.
Luciano si adombrerà, ma non sono i muscoli imballati...

Gimon24 ha detto...

Ciao a tutti!
Online il post di Luciano sulla sofferta vittoria di oggi della Primavera contro il Brescia.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 283 di 283   Nuovi› Più recenti»