giovedì 1 maggio 2014

347

Giovani nerazzurri e dintorni.


LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Pavia Pro Patria 1-3

Gabbianelli titolare e gol; Mella titolare;  Zaro in panchina

Sudtirol San Marino 2-1

Cocuzza entra al 21° st  Del Piero assente

Carrarese Como 3-0

Melgrati in panchina per turn over

Vicenza Reggiana 3-2

Bandini titolare. Espulso al 14° del secondo tempo per doppia ammonizione. Partita dura per il Bando, contro giocatori di livello ed esperienza (Tiribocchi, Tulli, Giacomelli) che spesso sulla fascia andavano in superiorità numerica
Fino all'espulsione aveva anche tentato qualche sortita in avanti (in una ha pure sfiorato il gol con tiro dalla distanza...).
Dal mio punto di vista un passo avanti per il Bando che ha dimostrato di possedere quella grinta e cattiveria agonistica di cui in passato difettava un po'.


LEGA PRO SECONDA DIVISIONE

Monza Santarcangelo 2-2

Candido e De Sole in panchina, Galimberti e Terrani non convocati. Il pubblico tributa un'ovazione al mister Asta, probabilmente sostituito al termine di un periodo molto positivo per la squadra. La dirigenza aveva contattato Zeman, che avrebbe rifiutato. Possibile un altro allenatore con esperienza di serie A

Bassano Renate 2-2

Cincilla titolare

Come detto in serie D Pordenone Montebelluna 2-2
Bonetto ('97), acquistato dall'Inter per il prossimo anno e titolare fisso, non convocato
Rizzotto (98), portiere in trattativa con l'Inter, in panchina

CAMPIONATO PRIMAVERA
Novara Carpi 2-0

Rocca entra nel secondo tempo, Bertolino assente per infortunio
Feleppa 5.5,  Bisceglia 5, Golia 5, Casale 5

Sassuolo Spezia 2-0

Maiorano titolare e gol

Empoli Cesena 1-1

Pedrabissi 6

Torino Parma 1-1

Colombi 6. Moreo assente
Lombardi assente, Cerri 7

Atalanta Varese 1-2

Simonato 7, Di Stefano 7

Verona Chievo 3-3

Manolache 6
Steffè 6

Inter Ternana 1-1 i voti di SeS
Costa 6
Yao 6
Sciacca 6
Paramatti 6
Eguelfi 6.5
Acampora 7
Tassi 5.5
Camara 6.5
Capello 5.5
Polo 5,5
Bona 6

NB avrei dato qualcosa in più a Paramatti e Camara.
Anche a Tassi, perché nel 5.5 pesa troppo a mio avviso il rigore fallito

CAMPIONATO BERRETTI

Alessandria Renate 0-0

Cossa 6
Mainini assente

Como Virtus Entella 3-2

Mapelli 6.5
Giovanditti 7

Monza Pavia 3 0

Isella 7.5 (2 gol)
Bando jr a riposo per affaticamento, entra solo nel finale

Varese Torino 0 2

Levacher 6    Dylan assente

ALLIEVI A e B

Carpi Spezia  0 1

Gazzotti 6

Chievo Milan 1-1

Mastour dal 20' st 6

Cagliari Inter 2-3 (Appiah, Zonta, Piacentini)

Voti chiaramente poco indicativi
Formazione:
Radu
Piacentini Popa Della Giovanna (Bernardi dall'8 st) Miangue (Di Marco dall'8 st)
Tchaoulè Brambilla (Panatti dal 16 st)
Cassani (Colombini dal 32 st) Delgado Zebli dal 32 st) Zonta (Didiba dal 24 st)
Appiah

Inter prima con 2 punti sul Milan. Prossima e ultima giornata: Inter Varese e V. Lanciano Milan


ALLIEVI LEGA PRO

Inter Cremonese 2-2
Ho già scritto il report della partita. Possono interessare i voti di SeSche dà
6 a Rada Toso Picozzi Facco Donna Smekal Bakayoko
5.5 a Antonini e Granziera
6.5 aGoury
7    a El Badaoui e De Luca
Io avrei dato almeno 6,5 a Donna.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Campionato sospeso, L'inter ha giocato l'amichevole di cui ho dato conto.

Secondo SeS se il campionato finisse ora i sedicesimi di finale vedrebbero subito opposti Inter e Milan. Poi la vincente affronterebbe negli ottavi la vincente di juve-Lecce.

GIOVANISSIMI REGIONALI

Inter Feralpi Salò rinviata al 20-5. Inter prima in classifica con 3 punti su Atalanta e Milan e con una partita in meno.

Ci sono ancora due giornate, oltre al nostro recupero.


GIOVANISSIMI  REGIONALI B

Como Inter 1-4 (Opoku 2, Sorrentino Perrucci)

Turati
Giugno Di Stefano Ornaghi Amoabeng Bernardelli lanza Comini Zullo
Opoku Sorrentino

Abbiamo finalmente superato il Monza e siamo terzi (ma il Monza deve recuperare la partita col Milan)

Opoku capocannoniere con 38 gol (il secondo è Piccoli dell'Atalanta con 24).

ESORDIENTI 2002

Il derby è stato rinviato, dovrebbe essere stato giocato oggi, ma se anche così fosse non so il risultato.
In ogni caso l'Inter, con 12 punti di vantaggio sul Milan (che ha due partite in meno) ha vinto il campionato

Interessante la classifica marcatori che vede ai primi 4 posti quattro interisti:
Sakho e Goffi 9
Tordini 6
Verzeni 5

L'Inter ha segnato 42 gol e ne ha subiti 2 (il Milan 11-7)

Luciano Da Vite

Nella foto, il Primavera Camara.

347 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 347   Nuovi›   Più recenti»
Everybody Hertz ha detto...

Gli esordienti 2002 hanno vinto il derby 4-1 con reti di Mazzone, Goffi, Nuzzo e Sakho.
Coi 2003, invece, sonora rivincita rossonera (5-1 il finale) ma insufficiente ad assicurarsi il torneo primaverile che ha visto trionfare la Pro Sesto. L'Inter dovrebbe aver chiuso terza.

AL82

Tinho DeLù ha detto...

Milan 2-2 erano 2-0 sl real, ma adesso edpulso il mister e poi il talentuoso n" 10 , la terna vuol far vincere il Milan?
Vedremo .... Vi aggiorno

D

Tinho DeLù ha detto...

Vinto ai rigori milan}

luciano ha detto...

L'Inter ha vinto ai rigori il torneo di Monza. bravi tutti ma complimenti a Gavazzeni che ha parato due rigori.
In campo anche 3 provini, credo francesi, da rivedere

Avvocheto ha detto...

Ma Sakho non giocava solitamente a centrocampo? Non so come sia quest'anno il Benfica, ma l'anno scorso ha vinto il torneo.
Visto il primo tempo tra Ajax e Milan:1-0 per i lancieri ma superorità nettissima. Squadra quasi totalmente di piccoletti, aggressiva e con un bel gioco corale. 3-4 giocatori con tecnica sopraffina. Milan superiore solo fisicamente ma, ad esempio, il centravanti non l'ha mai vista contro i difensori centrali olandesi che saranno stati 20 centimetri in meno.

luciano ha detto...

Acquistato l'attaccante dei 99 del Sudtirol che avevamo già visto in un provino. Credo si chiami Tappeiner ed è stato già convocato nella nazionale U15

luciano ha detto...

Ho una bella foto della premiazione al torneo di monza. peccato che non sono capace di pubblicarla.

Una bella notizia per Tinho: l'inter avrebbe riscattato Manuel dal Sudtirol

luciano ha detto...

Avvocheto: no, Sakho è un attaccante

Tinho DeLù ha detto...

Magari Luciano......
Aspettiamo le ufficialitâ prima di esultare, comunque 16 partite 10 gol sn i suoi numeri di quest anno, non era facile in questo contesto ma puó fare molto di più.....

luciano ha detto...

I tre provini '99 sono francesi e tutti di colore. Un difensore centrale, un mediano e un esterno alto di sinistra

Tinho, vuoi togliere quel maledetto gufo? Anzi, se l'hai messo prima delle ultime partite lascialo fino al giorno dopo il derby.

Tinho DeLù ha detto...

Di tappainer mi hanno confermato in Bolzano, un giocatore di colore adottivo da famiglia italiana ma madrelingua tedesca ex compagno di mio figlio gli scorsi anni eccetto quando il mio giocava cn i 97, e un trequartista o punta esterna, non produttivo spalle alla porta, molto tecnico, la sua dote migliore e che e un motorini e non si ferma mai, instancabile...,,.., lo chiamiamo ANDU

Tinho DeLù ha detto...

Hahaha il gufo.....

E una composizione di ananas :)
È il simbolo del mio parsino di 2500 anime fraz di brindisi che ha 1 giocatore nl inter, 1 nl fiorentina, 1 nelartina, 1 prox mel sudtirol, praticamente 4 club prof....

E poi le mie gemelle adorano i gufi e ne abbiamo tanti in brasile che svolazzano fra i cocchi della mia casa :)

luciano ha detto...

E' quello che abbiamo visto a Milano, vero? scuretto e con i capelli ricci...

Tinho DeLù ha detto...

Si si scuretto cn capelli lunghi, quando sn a casa vi posto qualke video


I 2001 viaggiano bene a padova vinto 3-0 anche questa sera....,

luciano ha detto...

Be' la partita di questa sera era facile, ma può essere importante aver risparmiato energie

Avvocheto ha detto...

Tappainer qualche tempo fa è stato convocato in uno stage dell'U. 15

Chris ha detto...

GOOOOOOOOODOO

Avvocheto ha detto...

Oh, che peccato per il ranking UEFA :)
Grandissimo Benfica!!!!
Vista la partita a sprazzi: mi é piaciuto moltissimo Markovic, veramente peccato che non siamo riusciti a prenderlo l'anno scorso. Solito mancino delizioso per Gaitan mentre oggi mi é piaciuto un po' meno Siqueira..comunque complimenti a lui, é diventato un signor giocatore in un ruolo che non avrei mai immaginato...un altro dei tanti stranieri bidoni che hanno invaso le nostre primavere togliendo spazio agli autoctoni..:)

olag ha detto...

Toh,e' sfumato anche il,doblete o come ca..o lo,chiamavano.

Giuseppe ha detto...

Ancora, ogni tanto, esiste giustizia a questo mondo.

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano:
se me la mandi o mi dai il link la pubblico io

AL82

olag ha detto...

Peccato solo per il fuorigioco,che c'era. Avrei goduto di più,se fischiava e non c'era.
Dispiage molterrimo.

Tinho DeLù ha detto...

tutta la settimana che dico: la juve non andrà in finale, avevo pronosticato un 1-1....
ma non sono rammaricato più di tanto, ma
sono rammaricato solo per un motivo, se questa squadra è un schiaccia sassi nel campionato italiano, sono molto preoccupato per il campionato....

Daniele ha detto...

Solo io ho visto un arbitraggio scandalosamente pro ladri?
Comunque è sempre una goduria vedere i gobbi uscire a capo chino, specialmente quell'essere impresentabile di gonde.

luciano ha detto...

Al: è allegata a una mail e non riesco a trsferirla

luciano ha detto...

La juve ha concordato con Palatini la data del primo maggio, per evitare che i giornali parlassero poi della sua performance.
Infatti qualcuno (sembra marchionne) aveva detto loro che il primo maggio è la festa dei lavoratori, non dei rapinatori

luciano ha detto...

Non so se prenderemo i tre francesi di colore provinati con i '99. ma se si tratta di "scommesse" la scelta di prenderla per il prossimo anno sarebbe giusta. Avranno un anno di tempo per crescere e mostrare di poter stare nella rosa per il successivo campionato Allievi a e b.
In quella categoria gli innesti non possono essere scommesse, ma giocatori di sicuro affidamento.

luciano ha detto...

Olag: si dice "disbiage".
in campo internazionale perdiamo non per inferiorità nella qualità dei giocatori, ma perché da noi manca la cultura sportiva.
Quella che avevano i Moggi, i Giraudo, i Bettega, gli Agricola, i Ventrone. E che ora hanno solo i loro allievi: i Gonde e i Fajardo

luciano ha detto...

Il presidente del Monza conferma la trattativa (fallita) con Zeman ma smentisce la trattativa (anch'essa fallita) con Strama. Nel mio piccolo mi sento di smentire la smentita

olag ha detto...

Ehehe Luciano,anche da loro mancanza di ricambio generazionale? Non direi,a ladronate se la cavano bene anche questi,dai.
Accettando come di dovere la correzione grammaticale,specie se viene da un prof,digiamo allora che disbiage,volevano la finale IN casa,l'avranno Da casa.Questione di preposizioni....

luciano ha detto...

Scrive tra l'altro in un editoriale Marco Barzaghi di FCinternews.
"Bonolis dice che sacrificherebbe a malincuore Ranocchia per portare il Marekiaro a Milano, arrivano voci che anche Guarin possa essere venduto per far cassa, guarda caso due cessioni che porterebbero giusto quei 30 milioni che servono per soddisfare il Napoli. Hamsik come Top Player, un esterno come Gabriel Silva dell’Udinese (valutato 4.5 milioni) per aiutare i vari Nagatomo e Jonathan, Nilton (per cui il Cruzeiro chiede 5.5 milioni) per dare corsa, peso e sostanza al centrocampo e un buon rinforzo per l’attacco e la squadra farebbe un bel salto di qualità per tornare a fare paura e a lottare per vincere, con una spesa di circa una cinquantina di milioni, soldi che rientrerebbero parzialmente da un paio di cessioni e dall’importante alleggerimento del monte ingaggi che ci sarà a giugno con la fine di tutti i vecchi contratti degli Eroi del Triplete".
Mi piacerebbe saper chi è d'accordo con questa analisi.
Personalmente credo che con i movimenti citati la squadra sarebbe più competitiva, ma non ancora ai livelli di juve e Roma (che per altro si rafforzeranno a loro volta). Non parliamo delle grandi squadre estere, imbottite di campioni da 50 o 100 milioni.
E' anche vero che non si può pensare di essere competitivi con un solo mercato

olag ha detto...

@ Tinho
non turbar ti più di tanto per il campionato: come si è visto anche ieri sera, con arbitri diversi,lo ' schiacciasassi ' non livellerebbe neanche la spiaggia.
Ma si attrezzeranno,toccherà pagarne qualcuno anche in Europa.

luciano ha detto...

Olag: dimenticavo anche la bibbia della cultura calcistica: Tuttosporc

luciano ha detto...

Olag: in Europa hanno un loro uomo ai massimi livelli. peccato solo che Platini non possa segnare per loro anche i gol

olag ha detto...

Eh si,ci vorrebbero arbitri italiani,per loro,in Europa.
PS Jacopo domenica scorsa non convocato per problema fisico, e credo non lo sarà nemmeno per l'ultima di campionato.Annata maledetta,dal punto di vista fisico,questa.Meno male che è finita.

carlo ha detto...

e se ri-prendessimo Siqueira?

Intanto il candidato all'acquisto del Livorno dice di essere stato consigliato da moggi.

va tuuuuuutto bene...

Tinho DeLù ha detto...

@Olag

e invece ce da preoccuparsi......
il nostro campionato è sceso come lo era 10 anni fa quello francese, per non parlarti di serie B o serie C, in C sono scesi veramente al baratro, scarsa qualità tecnica, stadi vuoti, solo scambi e prestiti, ha ragione sacchi quando dice, ce da rivedere tutto il sistema, io sono pro alle seconde squadre come fanno in spagna, cioè MIlan B, Inter B, Juve B, roma B, almeno i giovani dei vivai hanno più chance per mettersi in luce e approdare alla prima squadra, invece che girovagare destra e manca.

olag ha detto...

Eh Tinho,il fatto che il campionato sia così scadente,spiega il triennio di dominio ladronesco.La,crisi che incombe giustifica la difficoltà nel rinforzassi di chi insegue.Sai,non tutti hanno una azienda ampiamente sovvenzionata dallo Stato a cui attingere per il mercato simulando magari ristrutturazioni di fabbriche che mai niente e nessuno potrà quantificare.
Sulle squadre B,argomento ormai ampiamente dibattuto.il mio parere e' che non farebbero altro che prolungare di un paio d'anni il girovagare dei ragazzi del vivaio,ma è una opinione,come tante altre.Il vero discrimine,tranne alcuni casi, e' il talento,la fisisicita' e una. Una dose di variante c..o,al momento giusto.
Su Sacchi stenderei un velo pietoso: ectoplasma di quello che dovrebbe essere il terminale dell'espressione calcistica giovanile a livello nazionale.

luciano ha detto...

Tinho: se la juve avesse vinto con un rigore fasullo (come sarebbe successo in Italia), ci sarebbe meno da preoccuparsi. No sarebbe la stessa cosa.
Sacchi ha ragione a dire che c'è molto da cambiare (ma perché parlare di sacchi? lo dice con molta più autorevolezza ET).
Naturalmente poi non sarei d'accordo con nessuna delle proposte di sacchi, se ne avesse.
Da cambiare comunque ci sono soprattutto...i soldi che scarseggiano.
Poi tutta la dirigenza Federale, della lega e dell'AiA in blocco.
Arbitri stranieri: sbaglieranno e qualcuno si farà corrompere, ma non sarà mai un SISTEMA corrotto come è attualmente in italia.
Liberalizzazione per gli stranieri.
defiscalizzazione per gli acquisti di giovani sotto i diciotto anni.
importanti premi di valorizzazione per le società che hanno allevato giovani che arrivano alla nazionale.
Seconde squadre.
campionati giovanili A e B con due soli gironi (Nord e centro sud), per elevare la competitività, almeno nei giovanissimi allievi e Primavera (con contributi federali per le spese di trasferta).
I soldi per i settori giovanili devono essere considerati non spese ma investimenti, quindi detassati e non soggetti al FPF.
grandi investimenti pubblici (di stato e enti locali per la creazione di strutture sportive d'avanguardia ev. concessione dei terreni a prezzo dei terreni agricoli e concessione di diritti di costruzione sulle aree assegnate: si incentiverebbe anche l'occupazione.
Siccome non si può costruire un futuro pulito senza fare i conti con il passato, revoca di almeno quindici scudetti della juve (tutti quelli dell'era Moggi-Agricola, ma di diversi altri andando indietro, sottratti a noi, alla Roma alla Fiorentina, persino al Milan e al Toro).
Questi alcuni tra i provvedimenti più urgenti

luciano ha detto...

Gonde vuole più rispetto Uefa per la juve nelle designazioni arbitrali. Non lo sa che gli arbitri italiani non possono arbitrare la juve, in Europa?

Unknown ha detto...

@Luciano....ma quel Cerri sempre monitorato nell'analisi dei ns. giovani ?....una tua speranza o.....?

Giuseppe ha detto...

Luciano: in riferimento al post di mercato, a me G. Silva piace anche se onestamente mi aspettavo che quest'anno esplodesse, ma non è andata così. Il ragazzo comunque ha buone qualità ma non sono convinto che in questo momento sia superiore ai nostri. Chi mi piacerebbe tanto per la fascia mancina è Lulic - giocatore poliedrico che può garantire un cambio modulo in corsa - ma costa....

luciano ha detto...

Una speranza. Con qualche fondamento.
Penso che sarà Inter o juve

luciano ha detto...

I 2001 dell'Inter sconfiggono anche il bruges (3-1) e si classificano primi nel girone al torneo internazionale di Abano

Avvocheto ha detto...

Domani ad Abano quarti di finale contro il Bayer Leverkusen che i commentatori tv hanno definito come la favorita del torneo proprio insieme all'Inter

FRA ha detto...

luciano sto salendo per il derby,se mi dici qualche partita delle giovanili che vedrai, faccio di tutto senza prometterti nulla,per scappare a interello ;)

olag ha detto...

La migliore che ho sentito:
Se davvero Grillo vuole uscire dall'Europa, chieda consiglio a Gonde.
A proposito,sbaglio o ieri non ho visto una inquadratura che sia una di Marotta,ovino e compagnia bella?
Ce li mostrano solo quando festeggiano?

Tinho DeLù ha detto...

@Luciano

A me sarebbe piaciuto la juve in finale + per il calcio italiano che per motivi personali, credimi ma ti sarà difficile, sono un tifoso molto particolare, se tifoso si può chiamare, a me interessa solo che il calcio italiano ritorni ai vecchi splendori e che qualche genio tornasse a spolverare la lampada.....
a me piace vedere cose come a Bari, dopo il calcio nel culo ai matarrese tornano 35.000 tifosi sugli spalti contro i 1.500, a me piacerebbe che tornasse la serie C di una volta con introiti e stadi pieni, a me piacerebbe che ci fosse una sana rivalità, non mi piacciono gli imbrogli e gli imbroglioni, i magna magna, e i leccaculo......a me piace quello che oggi in italia e difficile identificarlo....solo ipotesi, ma sono positivo ugualmente. e che il calcio italiani ritorni a partire da questi mondiali, con discipline e convocazioni mirate, a casa i scapestrati e i non idonei, solo lavoratori e amanti della maglia, gli oriundi giocano per se stesso e non per la patria......chi mi ha capito capito....... ps domani vai a vedere i 97 a interello contro i 97?----

Tinho DeLù ha detto...

ps segue correzione:

contro il varese?....

luciano ha detto...

Domenica alle 15.00 vedrò Inter Varese'97 a Interello

Avvocheto ha detto...

Finito di vedere un bel film, ho avuto l'ardire di girare su un programma da Abano dedicato al torneo in corso...tralasciando il giudizio sulla qualità del programma, é lampante la differenza di qualità e cultura non solo calcistica tra il responsabile del settore giovanile del Bayer Leverkusen e quello della Juve....differenza abissale ovviamente a favore del primo. A parte ció, da come ne parlano, occhio al numero 9 del Bayer Leverkusen, Ballo mi pare si chiami

Tinho DeLù ha detto...

@avvocheto

domani inter -b. leverkusen

sai che vince l'inter? ;)

@surf

è vero che alleni una squadra delel giovanili del vicenza?.... io conosco qualcuno di persona......

2001 ha detto...

La mia preoccupazione x la partita di domani con il Leverkusen deriva esclusivamente dalla capacità del ns mister di trasmettere le motivazioni giuste x affrontare avversari di tale livello. Altro fattore da evidenziare è quello che il regolamento del torneo prevede che nel secondo tempo debbano giocare tutti coloro che siedono in panchina nel primo tempo, confido molto che proprio in questo frangente i ns possano fare la differenza.

2001 ha detto...

La mia preoccupazione x la partita di domani con il Leverkusen deriva esclusivamente dalla capacità del ns mister di trasmettere le motivazioni giuste x affrontare avversari di tale livello. Altro fattore da evidenziare è quello che il regolamento del torneo prevede che nel secondo tempo debbano giocare tutti coloro che siedono in panchina nel primo tempo, confido molto che proprio in questo frangente i ns possano fare la differenza.

Avvocheto ha detto...

@ Tinho: vado di gesti apotropaici :)

Anche contro il Brugges oggi tripletta di Sakho (!!), mentre ieri contro l'Abano hanno segnato Opoku jr., Sorrentino e Giugno

Des ha detto...

Il Bayer Leverkusen é un'ottima squadra. Nei quarti del "Gallipoli" pareggió 0-0 con il Milan per poi vincere ai rigori. Si difendono bene e hanno Ballo davanti che puó fare la differenza.

luciano ha detto...

Grazie Des, devo dire che per essere milanista sei proprio insolitamente simpatico e gentile. persino spiritoso, come quella volta in cui hai detto che il milan aveva preso un giovane, storpiando volutamente il nome di Visin...

Che poi Visin dovrebbe essere un po' come Mastour, in piccolo: talentuosissimo, ma diventare un giocatore è altra cosa

Des ha detto...

Vison!

Troppo gentile Luciano...da milanista, non sono l'unico, apprezzo questo blog per competenza e passione riguardo il settore giovanile e oramai mi sono abituato a venire a buttare l'occhio ogni tanto..

FRA ha detto...

perfetto grazie luciano farò di tutto a venire sperando solo che non piova così come sta facendo nel salento,credo anche di saper riconoscerti facilmente!! una domandina stupida, venendo a vedere i 97 riuscirò ad arrivare in orario accettabile a san siro??

Tinho DeLù ha detto...

Seeee rada para il rigore vincono 11-10

Tinho DeLù ha detto...

Des

Fai bene a venire qui... Nn preoccuparti k sei milanista qui gli interisti sono molto ospitali... Te lo dice una sega d juventino ma interista dl giovanili :) poi luciano e multi-etnico :)

ZiemeluBarri ha detto...

Qualcuno sa dirmi chi era il giocatore di origine africane del nostro centrocampo nel primo tempo con il numero 10? Molto agile, vedendolo giocare mi è venuto in mente Taufer...

Il Presidente ha detto...

Che sofferenza!
2001 in semifinale vs Atletico di Madrid

Il Presidente ha detto...

Mangiarotti selomon

Secondo me l'MVP di questa partita è il n°2 Emeric Guedegbe, uomo ovunque ricopre 1000 ruoli e non si ferma mai!!!
un miniDuncan

Chris ha detto...

Chievo-Inter. ampio turnover, Bigotto-Puscas davanti, Baldini e Ventre esterni.
già certi del quarto posto nel nostro girone, con un pareggio avremmo anche la certezza di giocare i playoff in casa, altrimenti, in caso di sconfitta, bisognerà aspettare i risultati delle partite degli altri gironi.

Avvocheto ha detto...

Nel pirotecnico 4-4 contro il Bayer, ancora in gol Sakho (settimo gol del torneo), poi Guedegbe e doppietta Opoku jr. Nel Bayer doppietta di quel Ballo di cui si parlava ieri.
Alle 17 semifinale contro il fortissimo Ateltico Madrid, altra partita affascinante.
@ Il Presidente: Guedegbe come caratteristiche è piú un difensore o un centrocampista?

Chris ha detto...

vinta 3 a 2. curioso come in una stagione del genere, abbiamo vinto in trasferta sia contro l'Atlanta, sia contro il Chievo, le prime due in classifica.
cmq, siamo la miglior quarta, quindi prima partita ad Interello, quasi sicuramente contro il Palermo.

p.colo ha detto...

Playoff Inter-Empoli

Chris ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chris ha detto...

dovrebbe essere il Palermo mercoledi a giocare ad Interello.

Chris ha detto...

cmq anche il milan va ai playoff, non è riuscita a vincere con 2 gol di scarto contro l'Atalanta.

p.colo ha detto...

Inter 50
Empoli 47
Palermo 46

Inter-empoli e poi roma-sampdoria....

p.colo ha detto...

Novara-palermo e milan-udinese

Giuseppe ha detto...

In Brasile quasi tutte le agenzie di stampa danno per fatto l'ingaggio di Nilton. Qualcuno che segue con assiduità il calcio sudamericano (Pizzi se ci sei vienici in soccorso, eheh) potrebbe cortesemente descriverne compiutamente le caratteristiche?

Unknown ha detto...

Beh..sognando un pò ...

-Nilton
-Coentrao
-Dzeko

.....nn mi dispiacerebbe affatto,pur nn conoscendo Nilton...;)

Il Presidente ha detto...

Inter in finale ad Abano, superati i "fastidiosissimi"spagnoli con un perentorio 4-1 Sakho 1 Opoku 2 Zullo 1.
Grandissima prova dei ragazzi

ps. da evidenziare l'antisportività della squadra madrilena,giocatori che simulavano e provocavano in continuazione...

luciano ha detto...

Inter in finale ad Abano: 4-1 all'Atletico (gol degli spagnoli all'ultimo minuto su rigore molto dubbio.
Peccato che in finale probabilmente troveremo il Milan che in campionato ci ha battuti per 5-1.

Ah come giocano le squadre giovanili straniere: palla a terra, tanto possesso, fraseggi incantevoli. mica come i nostri che non hanno gioco. Io sarei per rivoluzionare il nostro settore. Basta palle lunghe, niente giuoco, rinvii alla carlona.
Impariamo da Benfica Brugge Bayer Leverkusen e Atletico Madrid!

Giuseppe ha detto...

@MarcoSibe: che sogni turbolenti, con Coentrao e Nilton! :-)
A parte gli scherzi, il portoghese è un buon terzino e le recenti ottime prove anche in CL non sorprendono più di tanto. Nilton non lo conosco, quindi non mi sbilancio. Dzeko sì sarebbe perfetto, l'uomo da 20 gol sicuri che ci manca. Ma è impossibile da prendere, anche se uno sforzo bisognerà farlo per forza se vogliamo competere seriamente.

luciano ha detto...

Coentrao non mi è mai piaciuto: ma nelle fasi finali della CL di quest'anno ha fatto molto bene.
Dzeko è Dzeko, ma prima di dire che farà 20 gol da noi sarebbe meglio vederlo all'opera. Non sarebbe il primo bomber che da noi fallisce o comunque non si conferma ai massimi livelli
Nilton è un centrocampista di forza con piedi più che discreti. Va bene se, cedendo magari Kuz, Guarin e Alvarez arriva anche un altro centrocampista (o una giovane promessa non solo promessa, o uno già affidabile)

luciano ha detto...

Fra: la partita a Interello finirà ben prima delle cinque. Da Interello a San Siro, col metrò, ci si mette un tre quarti d'ora

luciano ha detto...

Ad Abano benfica batte Milan ai rigori. Finale Inter benfica

Chris ha detto...

l'Empoli credo di non averlo mai visto in azione quest'anno.
qualcuno sa che squadra sono?

olag ha detto...

Napoli - Fiorentina ferito tifoso da un colpo di pistola?
Ma uno va allo stadio con la pistola?
E poi squalificano la Nord per i cori? E questi?
Li radiamo,vero?

James ha detto...

Speriamo @olag speriamo..
Empoli è una buona squadra.. Ha sempre avuto un buon settore giovanile. Ma credo che vista la nostra rosa si possa vincere. Oggi molti hanno riposato ma devo dire che la squadra oggi mi è sembrata abbastanza quadrata. Abbiamo sofferto un po' con la manovra. Abbiamo giocato praticamente con 2 centrocampisti contro un centrocampo a 5. Potevamo schierarci in maniera diversa ma abbiamo tenuto bene

Unknown ha detto...

@Giuseppe.....sogni calcistici beninteso.....;)

surf74 ha detto...

@tinho

ho sbagliato sport sono allenatore di giovani e bimbi di basket e sano tifoso interista da sempre

Avvocheto ha detto...

Visti i 2001 solo dal gol del 3-0 (azione stupenda di Sakho con assist ad Opoku). Ateltico Madrid veramente molto nervoso ed eccessivamente aggressivi...molto preso di punta Opoku Jr. Che, a differenza del fratello maggiore, è stato bravo a non reagire. Bello che i ragazzi possano confrontarsi con squadre straniere di questo livello e, stando a quanto dicevano i telecronisti, sempre cercando di giocare la palla. Piaciuto Guedegbe (oggi terzino destro). Rimane ovviamente il timore sulla superiorità fisica dei ragazzi di colore ma direi che ad esempio un Sakho non risalta certo solo per la sua prestanza ma ad essa abbina veramente una serie di altre qualità notevoli.
A prescindere da come andrà, bisogna dire che tra Gallipoli ed Abano i ragazzi, grazie anche agli innesti dei. 2002, compreso il centrocampista, hanno dimostrato grossi miglioramenti e di poter essere competitivi. bravi!

luciano ha detto...

Da quello che ho capito il calcio avrebbe offerto solo il pretesto per la violenza prima di Napoli Viola.
grave comunque, se l'acqua di coltura è inquinata...
C'è solo una soluzione: indirzzare la passione verso il tifo attivo.
per far questo però serve (condizione necessaria ma non sufficiente) che la violenza non cominci dalle società che alterano i risultati sportivi.


Considero Benny un piccolo uomo e un mediocre allenatore: devo riconoscere però che in un modo o nell'altro, lui qualche successo lo porta sempre a casa.
E per una volta dico: bravo benny. da domani ricomincerò a dirgliene di tutti i colori.

La partita di oggi, (la finale dei 2001 dico) è difficilissima. Se pensiamo che sia facile perché abbiamo vinto nei gironi, rischiamo la grande delusione. loro sono arrivati alla finale e significa che sono forti. Poi, l'ultima partita di un torneo così duro è spesso decisa dalla stanchezza psicologica e fisica più che dai valori teorici.
hanno anche il vantaggio di conoscere i nostri punti di forza e di debolezza: inconsciamente chi ha già vinto pensa a ripetere la gara precedente; chi ha perso, se è un buon tattico sa come correre ai ripari.

Sul derby della sera non sono fiducioso, in coerenza con il mio pensiero per cui la rosa del Milan è superiore alla nostra.

Sul futuro una piccola riflessione/provocazione.
Inter con Vidic (per samuel e forse rano) Coentrao Nilton e Torres: tanta roba per i nostri mezzi a prescindere dal condividere le scelte.
Juve con Dzeko o Suarez e Nani. Più qualcosa di contorno.
Il gap cresce o diminuisce?
Sono per la seconda ipotesi.

luciano ha detto...

Da quello che ho capito il calcio avrebbe offerto solo il pretesto per la violenza prima di Napoli Viola.
grave comunque, se l'acqua di coltura è inquinata...
C'è solo una soluzione: indirzzare la passione verso il tifo attivo.
per far questo però serve (condizione necessaria ma non sufficiente) che la violenza non cominci dalle società che alterano i risultati sportivi.


Considero Benny un piccolo uomo e un mediocre allenatore: devo riconoscere però che in un modo o nell'altro, lui qualche successo lo porta sempre a casa.
E per una volta dico: bravo benny. da domani ricomincerò a dirgliene di tutti i colori.

La partita di oggi, (la finale dei 2001 dico) è difficilissima. Se pensiamo che sia facile perché abbiamo vinto nei gironi, rischiamo la grande delusione. loro sono arrivati alla finale e significa che sono forti. Poi, l'ultima partita di un torneo così duro è spesso decisa dalla stanchezza psicologica e fisica più che dai valori teorici.
hanno anche il vantaggio di conoscere i nostri punti di forza e di debolezza: inconsciamente chi ha già vinto pensa a ripetere la gara precedente; chi ha perso, se è un buon tattico sa come correre ai ripari.

Sul derby della sera non sono fiducioso, in coerenza con il mio pensiero per cui la rosa del Milan è superiore alla nostra.

Sul futuro una piccola riflessione/provocazione.
Inter con Vidic (per samuel e forse rano) Coentrao Nilton e Torres: tanta roba per i nostri mezzi a prescindere dal condividere le scelte.
Juve con Dzeko o Suarez e Nani. Più qualcosa di contorno.
Il gap cresce o diminuisce?
Sono per la seconda ipotesi.

luciano ha detto...

pardon, volevo dire per la prima ipotesi

Chris ha detto...

il problema non è il calcio, è la razza umana quella sbagliata. non so se esiste un Dio che ci ha creato, ma se cosi è stato, qualche ingrediente era evidentemente scaduto. bisognerebbe fare tabula rasa e iniziare da capo con una nuova mentalità.

luciano ha detto...

Vinto ai rigori ad Abano. I giovanissimi a brescia vincono 1-3 a poco dalla fine (Pina Abdou Abdou)

Il Presidente ha detto...

Inter vittoriosa ad Abano Terme

battuto il benfica ai rigori

Tinho DeLù ha detto...

CONGRATULATION 2001

< b > FORZA INTER GIOVNAILI < /b>

luciano ha detto...

Giovanissimi regionali vincono 2-1 a Pavia (Caputo Gio): altro titulo in vista

Unknown ha detto...

Tutto è migliorabile....errori è impossibile nn farne....,ma sembra che il ns. settore giovanile non sia gestito da incompetenti....

Giuseppe ha detto...

Peccato, Nani ai gobbi. Per qualità, età, caratteristiche e costo del cartellino poteva rappresentare un'ottima occasione per una squadra in cerca di rilancio come la nostra.
Luciano: dato che sei il solo che mi ha risposto su Nilton volevo chiederti: le sue caratteristiche sono più simili ad un Cambiasso o ad un Mudingayi (intendo come tipologia di mediano)?

Il Presidente ha detto...

Abano Terme

Inter goal fatti 19 goal subiti 8
capocannoniere Sakho
6 partite 4 vittorie 2 pareggi(poi vinte ai rigori)

luciano ha detto...

marco: se avesser i soldi di cui dispongono altre società i nostri dirigenti del settore giovanile ci farebbero vincere tutte le competizioni, nazionali e internazionali. magari senza che le squadre pratichino un bel GIUOCO

Giuseppe, per quel pochissimo che ho visto e quel poco in più che mi hanno detto, certamente non Cambiasso, ma nemmeno Mudi, Non so, io mi son fatto l'idea che sia un melo un po' più dinamico.
ma prendila con il massimo beneficio di inventario

Anonimo ha detto...

Luciano, spero che il tuo pessimismo cosmico, dopo Abano, funzioni anche stasera....ma anch'io prevedo un'amara sconfitta !

2001 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luciano ha detto...

allievi nazionali: Inter Varese 6-0 (Zonta 2 Zebli Bernardi Popa De Luca).
Inter prima nella regular season

Tinho DeLù ha detto...

Checco zalone direbbe;;

UNA DOMENICA FORTISSIMA.....
Vediamo se i grandi ci faranno ancora sorridere....

luciano ha detto...

Inter Varese 6-0

Il Varese scende in campo per contenere la nostra squadra, abbastanza imbottita di seconde linee e con diversi '98 in panca.
Riesce nell'obiettivo per più di mezz'ora, poi prende due gol, si apre e la partita finisce con l'Inter che dilaga ma non affonda oltre il lecito.

Di Gregorio: tocca due o tre palloni, molto facili

Piacentini: non è un centrale e si vede, comunque chiude la fascia e spinge abbastanza
Sgarbi: un'altra prova in tutta sicurezza dopo il lungo stop. i test veri però sono altri
Bernardi: sblocca il risultato con un imperioso colpo di testa. dietro è poco impegnato
Colombini: destra o sinistra, per lui fa lo stesso, percorre la fascia 100 volte e gioca bene con i compagni

Jimmy: una buona prestazione, tutta sostanza con qualche colpo buono anche qualitativamente. giocatore che sembra ritrovato
Panatti: normale amministrazione, gioca con sicurezza anche se in altre occasioni è parso più propositivo

Cassani: sempre insidioso, ha fantasia e spunto breve. meglio da centrale dietro la prima punta che sulla fascia
Zebli: il gol e qualche altro spunto di qualità
Zonta: insidioso e determinato, segna due volte e lascia un segno determinante sul match
Didiba: prestazione sufficiente. Si batte bene ma ritarda sempre di un attimo la giocata

Didiba: prestazione sufficiente. Si batte bene ma ritarda sempre di un attimo la giocata
Il gol e qualche altro bello spunto

Popa: gioca da centrocampista basso e segna un bellissimo gol
De Luca: appena entrato va in profondità e sull'imbucata esatta di un compagno brucia il portiere avversari
Piscopo: l'assistente (una donna) ce l'ha con lui. Due volte lo ferma davanti al portiere per un fuorigioco inesistente.La terza volta ha la palla sul sinistro e ne esce un tiro sporco
Donna pochi minuti rendono impossibile una valutazione

luciano ha detto...

Ho accolto i 2001 al ritorno dal trionfo di Abano: grande entusiasmo e felicità generale.
Torneo durissimo, più di quanto sembri da fuori.
Squadre straniere che mettevano in atto i più scorretti trucchi di solito definiti all'italiana: dalle provocazioni insulti, ai continui falletti (pizzichi e altro) per creare una risposta da sanzionare. Cascate alla Inzaghi a ogni minimo contatto e anche quando il contatto non c'era.
Una squadra non avrebbe mai consegnato le distinte, per cui l'età era indecifrabile.
Un'altra, essendoci l'obbligo di schierare tutti i panchinari, faceva entrare il portiere più scarso e dopo 2-3 minuti lo obbligava a fingere un infortunio per giocare tutta la partita con il titolare.
premiato come miglior giocatore il centravanti del bayer, un vero fenomeno (uno dei nostri mi ha detto: se ti punta dieci volte, ti salta dieci volte). Il giocatore sarebbe già stato acquistato dal City.
Miglior portiere quello del benfica (per questione di equilibrata distribuzione dei premi, anche se Malpelo con tre rigori decisivi parati avrebbe meritato di più). Comunque il portiere dei lusitani è anche lui molto forte
Buba miglior cannoniere
presente in tribuna l'osservatore delle nazionali interessato a Rada, Pogliani, Sorrentino, ai tre 2002 e a qualche altro.

2001 ha detto...

Grande vittoria dei 2001 al Torneo di Abano Terme. Qualificati nel girone con Benfica, Abano e Bruge nei quarti superano ai rigori il Leverkusen dopo un pirotecnico 4a 4 nei tempi regolamentari. In semifinale eliminano i rognosi spagnoli dell'Atletico Madrid con un secco 4 a 1 mentre in finale ti affrontano il Benfica vittorioso con Atalanta e Milan. Partita dominata ma senza essere pericolosi che si conclude uno a uno nei tempi regolamentari e due a due dopo i supplementari . Ai rigori vittoria cinque a quattro con Rada che para il rigore decisivo come contro i tedeschi. Note di merito per il sopracitato ns portiere, x Sako che vince la classifica cannonieri, x OPOKU che segna una doppietta in finale e per i centrocampisti Mangiarotti e Poiani. Bravi ragazzi.

Avvocheto ha detto...

@ Luciano: del centravanti del Bayer, Ballo, avevo sentito che ne parlavano l'altro giorno anche alcuni addetti ai lavori.
Oggi sull'imserto del Veneto del Corsera bell'articolo sul torneo, poco tecnico ma interessante per il racconto di alcune storie particolari: Victor, il centravanti pelato dell'Ateltitico, ha sconfitto una brutta malattia; nell'Ajax, se un genitore dice qualcosa all'arbitro dagli spalti, suo figlio non gioca la partita successiva ecc...

luciano ha detto...

Avvocheto; questo Victor mi dicono che in campo è cattivissimo. ho qualche dubbio che la storia dell'Ajax sia vera, ma se fosse così, tanto di cappello.
A noi è successo più di una volta che i giocatori sono stati catechizzati, con la minaccia di panchina o tribuna se qualche genitore avesse proseguito in comportamenti verbalmente non accettabili.
Al Milan invece se uno è violento lo nominano allenatore.
Oggi un giocatore nostro si è lamentato per la mancata concessione di un corner.
IIl mister Corti si è alzato e gli ha gridato: "stai zitto e copri meglio la palla".

luciano ha detto...

Con molto piacere oggi ho conosciuto Fra, un amico del nostro blog. E' venuto dal Salento per il derby (12 ore di viaggio) e non ha mancato di venire a vedere Inter Varese. Be' credo che si sia divertito...
E' un ragazzo giovane e pieno di sana passione interista. Loro sono il futuro della nostra società

luciano ha detto...

Giocando con una sola punta (per di più Balo che se è in giornata fa reparto da solo) il Milan purtroppo è tatticamente avvantaggiato.
temo che con il contropiede ci faranno a fettine

Ivan.fab ha detto...

Piero Ausilio: "Cerchiamo una punta che si integri alle caratteristiche di Icardi. Perché su Mauro puntiamo, è nostro e resterà all'Inter"
Quindi al momento l'orientamento pare essere una seconda punta, o comunque un duttile alla Palacio.

Arrivassimo in Europa è probabile vengano offerti rinnovi, a cifre contenute, a Samuel, Cambiasso e a sorpresa Milito stesso.



Unknown ha detto...

Non mi stya piacendo Kovacic (udite udite). Si nasconde troppo, fa solo appoggi in orizzontale (ho iniziato a vederla al 20esimo, magari mi sono perso qualcosa) ma ragzzi, che modulo orribile. Non c'è un inserimento, nessuno va a fare un appoggio ai laterali e quando lo fa qualcuno lo fa palacio creando così il deserto in mezzo. mah

Ivan.fab ha detto...

Per me il Milan non è più forte dell'Inter. In due partite siamo pari ma di fatto non abbiamo giocato, all'andata poi vinci e allora te ne dimentichi. Al ritorno perdi e in mano ti resta forte la sensazione di aver sprecato un'occasione, di aver fatto i conti della serva in un derby.

Che oggi anno 2014 è il TOP degli obiettivi a cui possiamo ambire.

Sono deluso e amareggiato.
Ora ce la giochiamo con la Lazio.

Anonimo ha detto...

Ritorniamo a parlare di cucina ? Credo proprio che possiamo dire addio all' Europa League

Unknown ha detto...

Brutta brutta Inter ma primo responsabile WM che ha impostato una partita troppo prudente per non perdere ; se questa e' la squadra del futuro sono dolori, mai vinto un duello, Kovacic sacrificato a fare il mediano, Cambiasso fuori partita, Hernanes impalpabile...
Icardi che non tira in porta, Palacio troppo solo, Inter che sembra senza energie, mai pericolosa e inconcludente, in campo col freno tirato. Milan non grande ma almeno deciso a vincere.
Con un punto in due partite si rischia anche di non andare in EL : servono veramente grandi investimenti per avere una squadra competitiva il prossimo anno.

Daniele ha detto...

Oggi credo una delle partite più anonime da qualche tempo a questa parte, e non mi si venga a dire che siamo questi.
Voglio proprio vedere se riusciamo a perdere l'accesso diretto alla E L

Unknown ha detto...

Bravo Mazzarri questa e la tua idea di calcio "CAMBIA MESTIERE".

Avvocheto ha detto...

Veramente una partitaccia e pessima prestazione dei nostri...non mantenere il quinto posto sarebbe un peccato mortale

Tinho DeLù ha detto...

il derby......
lo specchio del nostro campionato.....
lo specchio della nostra italia....

neanche nello sport vedo segni di ripresa..... purtroppo siamo molli..

speriamo nei giovani, per futuro migliore, per un calcio migliore e una organizzazione migliore....

grande FRA salento, sole mare e vento......


Unknown ha detto...

Un gioco mortificante. Questo allenatore penalizza tutti i cambiamenti che la società sta facendo e vuole fare. Ripartire da lui sarebbe un errore tragico.

Unknown ha detto...

Non voglio fare lo sciacallo... sono incazzatissimo anche se non nutrivo soverchie speranez. Ma porca putt... è dall'inizio del campionato che insisto: il calcio lo gioca soprattutto chi è senza palla. Il povero Kovacic viene rimmproverato perchè fa passaggi orizzontali. Ma se non c'è un taglio, una avanzata degli esterni prima di ricevere la palla. No fermi e solo dopo si muovono. Lo so che questo è frutto di automatismi ma è appunto quelli che l'allenatore deve ricercare in settimana. I ns sembra che non si conoscano. E come fa ad esserci velocità di esecuzione se tutti stanno fermi ad aspettare?
I ns giocatori sono scarsi? Può essre ma non più di quelli della quasi totalità delle squadre italiane. Ma anche un Catania qualsiasi ha uno straccio di gioco.

Unknown ha detto...

Commenti imbarazzanti di Mazzarri nel dopo partita : se non lo sa lui, dopo 37 partite, perche' l' Inter ha fatto una partita cosi' molle e senza spunti dobbiamo saperlo noi ?

Io so che la squadra e' mediocre ( in generale ... ) come il suo allenatore : perdere con un Milan appena sufficente e' veramente squallido.

Unknown ha detto...

Rispondo perchè ho detto io che fa i passaggi orizzontali. Il primo tempo Kova ha giocato male, punto. Non c'entra che non ci sono tagli (torno sull'argomento tra un attimo), ha giocato proprio male lui. Lo dice chi lo ha sempre difeso, anche quando giocava male. Nel secondo ha giocato bene, ha preso quel coraggio che aveva smarrito, solo che si è trovato davanti una situazione desolante. Mio fratello non ha visto la partita. Appena è entrato in casa, senza pensarci, ho detto che questa è l'inter con il peggior gioco che io abbia mai visto. E io, mio malgrado, qualche inter che giocava male l'ho vista. Il centrocampo (ed è tutto l'anno che è così) gioca solo avanti e indietro. Non c'è un taglio, una sovrapposizione centrale ma soprattutto un movimento senza palla corale. Incredibile. Una cosa che ha dell'assurdo. E poi questi laterali vengono supportati dalla seconda punta che spesso si trova a crossare. Quello che siamo costretti a vedere è davvero mortificante. Un cross in area con lande deserte dove gli avversari fanno quello che vogliono, tanto non hanno pericoli. Il bello che quando giocava solo Palacio succedeva lo stesso e spesso in area c'era la bellezza di 0 (zero!) giocatori. Qui non c'è tecnica, tasso atletico, valore della rosa che tenga. C'è solo un allenatore che non ha i mezzi per allenare la nostra squadra.

olag ha detto...

Ho visto il derby,ma non ricordo: un tiro in porta ,l'abbiamo fatto?
E vorremmo l'Europa? Ma per fare cosa?

Unknown ha detto...

Nemmeno un tiro in porta. Non succedeva da dieci anni.

Giuseppe ha detto...

Imbarazzante giocare per lo 0-0. Meritato perdere.

Ivan.fab ha detto...

Il Processo e la ricerca del colpevole continuano a interessarmi poco.
Giochiamo per VINCERE la prossima, qualifichiamoci per la coppa e poi si vedrà.

Mi spiace per Zanetti.

FRA ha detto...

Grazie a te luciano per la tua disponibilità sono veramente contento di averti conosciuto mi sono divertito abbastanza spero di ritornarci magari l'anno prossimo, tinho complimenti per il figlioletto oltre ad aver segnato mi é piaciuto per la cattiveria calcistica che ha quando perde la palla corre a riconquistarla non molla mai....della partita di stasera nn parlo che é meglio, mrttevi nei miei panni 12 ore di pullman ho dormito si e no un paio d'ore spendendo nn pochi soldi per vedere l'anticalcio o il non gioco?? Francamente mi sono divretito di piu guardando gli allievi

carlo ha detto...

Zero tiri e in più la tristezza di non far entrare il Capitano: in una squadra senza mordente, avrebbe potuto dare carattere.
Una delle poche volte in cui ho visto Zanetti abbattuto: il terzo cambio.

Questo allenatore non ha capito nullan dell'inter

Unknown ha detto...

Ok in campo ci vanno i giocatori.....molti di loro non sono da Inter, ma il Mazzarri sentito questa sera nel post-partita sta diventando davvero insopportabile ..spento, senza mostrare un minimo di reazione,con la solita tiritera dei giocatori non abituati a certe pressioni......,ma quale pressioni ,stavamo forse giocando una partita valida per lo scudetto ? .....e Cambiasso ,Samuel,Rolando,Palacio, Hernanes---sono giocatori alle prime armi che possono risentire dello stress di una partita come quella di stasera ???.....delusione totale per come non abbiamo giocato.....e qui è difficile non trovare colpe per Mazzarri..

luciano ha detto...

Milioni di voti per Berlusconi e per il partito fondato da Dell'Utri, applausi per i poliziotti che hanno ucciso un prigioniero, applausi per chi si è costruito un carro armato fai da te, applausi per chi ha ucciso il poliziotto Raciti, rimpianti per le vittorie ottenute da Moggi e C.
Questa è l'Italia di oggi. Abbastanza chiare le ragioni profonde del declino

luciano ha detto...

la tesi di fondo del prossimo post: cambiare allenatore per togliere ogni alibi a questo gruppo.
Serve uno che faccia "bel gioco".
Poi, o faremo meglio, o cambieremo tutto.

olag ha detto...

Beh,diciamo che abbiamo discretamente perso.
O diversamente vinto,ma non è questo il punto.
E' il modo.
Non che dall'altra parte abbiano fatto molto meglio,ma nell'augurare a loro di perseverare,mi aspetto da parte nostra di migliorare sensibilmente.
In qualsiasi modo.

LOTHAR10 ha detto...

ciao a tutti

dopo lo scempio di ieri sera (nel calcio si può anche perdere) ma si deve assolutamente dare tutto quello che sia a livello di impegno che di determinazione;
bene ieri sera a partire da signor mazzarri in poi sono entrati (?) in campo undici uomini + 3 rassegnati a perdere e questo è l'aspetto più grave. spero solo che chi di dovere tragga la logica conseguenza degli eventi e che agisca nel più breve tempo possibile.

olag ha detto...

Poi,almeno 10 minuti per IL CAPITANO,si potevano trovare,per l'ultimo derby?

Tinho DeLù ha detto...

@FRA

Grazie per le tue belle parole, peccato che ero a Bolzano e non a interello per poterti conoscere, cmq siamo salentini e orgogliosi della nostra terra, il 13 ci ritorno giù io sono di tuturano fraz di Brindisi, e poi di lì andrò a vedere il 20 di maggio il lazio cup dei 98..... mi spiace che sei deluso del derby, avvolte i giocatori non capiscono i sacrifici che si fanno per vedere la squadra del cuore....... ieri non era un derby ma una partita fra scapoli e ammogliati......più di così il nostro campionato non sa offrire.....

Giuseppe ha detto...

Togliere Mazzarri avrebbe senso solo se il suo licenziamento fosse seguito dall'acquisto di tre/quattro titolari validi, altrimenti tanto vale continuare con lui.

luciano ha detto...

Giuseppe: molta gente è convinta che la colpa sia esclusivamente di WM e anche il gruppo si può adagiare su queste comode (per lui) considerazioni: non abbiamo gioco, l'allenatore non ci motiva, ecc.
Certo se ci sono giocatori nuovi e forti è meglio in ogni caso. ma se a livello qualitativo non ci fosse un gran salto di qualità, meglio togliere gli alibi a questi giocatori e le illusioni ai tifosi. per ripartire con i giusti correttivi.

PS non credo assolutamente, ma proprio per nulla, alle considerazioni dell'amico Lothar (ma anche di quasi tutti, per cui "sono entrati (?) in campo undici uomini + 3 rassegnati a perdere" .
Per me sono entrati undici uomini che hanno dato tutto: magari messi male o scelti male, ma che hanno dato tutti.
Per me è la consoalzione dei tifosi quando si perde dire non si sono impegnati, erano rasegnatui

Giuseppe ha detto...

Non so Luciano, non sono convinto che licenzare Mazzarri sia la soluzione migliore, in ogni caso. Il ragionamento che fai è assolutamente condivisibile, ma secondo me confutabile per tre motivi:
- cambiare allenatore ogni anno va contro qualsiasi idea di continuità, di costruzione di un impianto di gioco, che piaccia o no
-non mi sembra che sul mercato vi siano alternative migliori: i big sono irraggiungibili, e anche gli aspiranti tali (Montella tanto per fare un nome) non mi sembra che stiano smaniando dalla voglia di liberarsi dai rispettivi club. Si potrebbe scommettere su qualche straniero emergente (Jorge Jesus, Unay Emery...) con tutti i rischi del caso;
- Senza investimenti la squadra continuerà ad essere debole e a faticare contro qualunque avversario. Gasp, Stramaccioni, Ranieri e Mazzarri per vari motivi non sono allenatori da Inter che aspiri a buoni risultati, ma neppure le capre che sono state accusate di essere.

Se poi è la squadra ad avere l'alibi-Mazzarri è altra storia: ma fatico a crederlo.

Lou ha detto...

... ieri sera spettacolo (?) disgustoso ... non sono mai stato anti mazzarri a prescindere, ma qualcuno DEVE rispondere di questo scempio (non certo il primo dell'annata...) .... sorvolo sulle tante chicche tecnico/tattiche se no farei notte (e non me lo posso permettere). Dico solo : ET faccia SOLO quello di cui è convinto dal punto di vista tecnico e non badi solo all'ingaggio concesso dal predecessore a WM.
@Giuseppe .. Jesus è tutt'altro che un emergente ... in ogni caso NIENTE salti nel buio, un triennio di disastri è più che sufficiente, non ce ne possiamo permettere altri ...

flavor14 ha detto...

io "credo" che questo allenatore abbia perso credibilità nei confronti del gruppo con le sue esternazioni post-partita di dicembre e gennaio (e solo in parte ripetute ieri)quando continuava a giustificarsi e a
s-colpevolizzarsi con le SCUSE dei giovani non pronti, dei giocatori non adeguati, dei ragazzi "impressionabili" etc etc. Ora sta cercando di metterci una pezza non criticando più i suoi giocatori ma l'atteggiamento degli avversari, troppo tardi; secondo me s'è giocato senatori e bambini che non si sentono tutelati dal comandante. Spero di sbagliarmi ....

luciano ha detto...

D'accordo sia con Flavor sia con le ultime considerazioni di Giuseppe

Anonimo ha detto...

@ Luciano
Perfetta la tua analisi del post n. 131....purtroppo !!!
Su Mazzarri credo che la soluzione da te proposta sia l'unica possibile, ma tu credi che ci sia qualche speranza che questo avvenga ?

carlo ha detto...

Mah, la squadra sarà scarsa e la posizione in classifica adeguata,
Ma un derby senza azioni in attacco non sui era mai visto.
E non è neppure la prima volta, in questa stagione.
Da fuori, mi sembra ci sia un forte scollamento tra squadra e allenatore, che parer in panchina a giudicare il giocatori, invece che accompagnarli.

Il fatti di sabato mi convincono che questo spazio debba sempre essere mantenuto: uno spazio senza insulti, dove si critica e non si denigra, in cui di dialoga con tifosi di altre squadre (essendo tutto esseri umani, dovrebbe essre una cosa scontata, in un contesto sociale sano).
Questo spazio è involontariamente educativo, come lo sono tutte le nostre azioni, che lo vogliamo o no.

Forza inter
viva javier

Unknown ha detto...

Come scritto ieri sera , su Mazzarri la penso come Flavor....certo in campo ci vanno i giocatori...,ma un allenatore da grande squadra non parla come lui nel post partita di ieri e in quello di tante altre partite negative.......
Continuando a sostenere che molti giocatori non sono abituati a certe partite ,non fà altro che peggiorare la situazione ......come un figlio....se lo proteggi troppo e non lo spingi a non aver paura..,resterà sempre incompiuto....

Unknown ha detto...

Luciano....io non sostengo che non ci sia stato l'impegno e non dò nemmeno la colpa al modulo, semmai mi lamento per le motivazioni e la "voglia" che è mancata totalmente.......l'espressione di Zanetti in panchina era sintomatica.....

Unknown ha detto...

@Luciano
Domanda da un milione di dollari : qual'e' la vera Inter e quanto incidano la scarsita' della rosa e la gestione Mazzarri...
Troppo brutta per essere quella di ieri sera, ma anche incapace di tre vittorie di fila e di vincere a San Siro ? O quella che sembrava cinica e quadrata dopo Firenze, Verona, Genova e Parma ? Possibile un tale salto ? E se la vera Inter non e' nessuna di queste cosa e' servito il campionato in corso ? Non sono un anti Mazzarri per principio, ma se una squadra si gioca un derby ( giocare e' troppo... ) con il freno tirato e il desiderio di non perdere vuol dire che l' allenatore ha il braccino corto.... E se invece e' la rosa a non essere all' altezza ( ma quella dell' Atletico Madrid, Diego Costa a parte, non mi sembra cosi' superiore... ) quanti anni dobbiamo aspettare per tornare a lottare per lo scudetto ? E' un tarlo che mi rode, se avessimo uno come Simeone ( che non e' certamente un amante del bel gioco ma uno che punta al sodo ) pensi che si potrebbe fare meglio ? Cambiare allenatore non e' una soluzione, ma stante la difficolta' finanziaria e' forse piu' facile centrare tre acquisti di top players che ci avvicinino alle migliori ?

La mia domanda semplicemente e' : se la rosa e' scarsa oppure se la rosa non e' male ma gestita non all' altezza. Piu' facile che centrino entrambi i fattori, ed allora, caro Luciano, cosa pensi ci voglia e quanto tempo per tornare ad essere una vera Inter ? Senza troppe lamentele o facili entusiasmi ho bisogno che qualcuno mi tiri su il morale dopo una delle piu' brutte partite, un dreby che mai abbiamo voluto giocare :)

olag ha detto...

Credo anch'io che l'impegno non sia mancato,ma se il risultato e' questo,forse era meglio il contrario.

Paolo Grasso ha detto...

Il problema maggiore è che i nostro maggior investimento (hernanses), dopo ottime prestazioni ha cominciato a far cagare esattaemente come gli altri. E se il giocatore che ti dovrebbe cambiare il cc si rivela quello di ieri sera, bè normale che la squadra non giri. Bisognerebbe capire il perchè del suo calo.

E poi che il gioco di mazzarri si sia visto soltando fino a dicembre, dove volavamo.
Poi non ho proprio idea di cosa sia successo: quella squadra non l'ho piu rivista

luciano ha detto...

secondo me sono scarsi sia la rosa che l'allenatore.
Forse il Cholo avrebbe fatto 4-5 punti in più. Forse.
La mediocrità (come qualità assoluta e come assemblaggio) della squadra conta più della mediocrità dell'allenatore.
I discorsi se Strama (per es.) a abbia fatto meglio di WM non mi appassionano.
Entrambi hanno fatto meno di 60 punti, cioè sono stati nella mediocrità più assoluta. Come gasp e come Ranieri.
Punto più punto meno sono i limiti questo gruppo (si devono considerare anche tanti fattori come le coppe, oppure il fatto che quest'anno ci sono meno squadra medio alte, visto che con gli stessi punti lo scorso anno siamo arrivati noni. oppure considerare se cassano conta più di hernanes, ecc.
ma sono tutti dettagli. la realtà è che questo è il livello del gruppo.
L'Atletico secondo me ha 11 grandissimi atleti alcuni dei quali sono anche ottimi calciatori. Noi abbiamo degli ottimi giocatori che non sono grandi atleti e qualche grande atleta che non è ottimo calciatore.

Io ho un dubbio che nessuno saprà sciogliermi, ma ne parlerò nel post se e quando avrò tempo di scriverlo: nella sostanza si tratta di questo: noi non abbiamo mai tirato in porta. Il Milan un tiro da fuori su errore dei nostri centrali (la traversa) e un calcio piazzato su errore di Cambiasso che si perde l'uomo.
All'andata giocando più o meno così abbiamo vinto .
Al ritorno abbiamo perso 1-0.
Sicuri che se Hernanes Cambiasso Kovacic Rolando Ranocchia Samuel avessero accettato il confronto a tutto campo con i De Jonk Montolivo Kaka Balotelli Poli Taarabt e magari El Sharawi la partita non sarebbe finita tanti a pochi? E nel caso per noi, che però magari avremmo fatto qualche tiro in porta...?
Io con quegli uomini avrei giocato nello stesso modo. L'unica cosa è che avrei messo in campo Guarin e Alvarez, due che almeno lanciati hanno passo. ma sono consapevole che quando fai male gli assenti sono sempre i migliori

Unknown ha detto...

Senza usare il "senno del poi" io avrei giocato con una sola punta (Palacio..) e con Guarin (o altri..)
A mio avviso la rosa nn è così scarsa ,ma le difetta la personalità agonistica....

Unknown ha detto...

oggi ho sentito un piccolo stralcio della conferenza stampa di Agnelli ...belle parole per decantare tutto quello che viene fatto per far crescere i ragazzi con una coscienza sportiva migliore, collaborazione con l'Unesco e via dicendo.....poi leggo le dichiarazioni immancabili sul numero degli scudetti e giustizia sportiva.....qualcuno vuole scommettere un euro se sentiremo un giornalista far notare questa contraddizione fastidiosa ...

RobMar ha detto...

Ciao Luciano, è quasi un anno che leggo questo blog che reputo molto interessante, oggi dopo un derby giocato in questo modo ho deciso di intervenire con una domanda.
Prendiamo le due formazioni di ieri sera, se gli 11 giocatori di entrambe le squadre fossero sul mercato i club spagnoli, tedeschi, inglesi e francesi chi prenderebbero:

Abbiati vs Handanovic
De Sciglio vs Jonathan
Costant vs Nagatomo
Cambiasso vs De Jong
Ranocchia vs Rami
Rolando vs Mexes
Samuel vs Poli
Montolivo vs Hernanes
Kaka vs Kovacic
Taarabt vs Palacio
Balotelli vs Icardi

secondo me tenendo conto dei moduli differenti che non permettono un confronto alla pari tra tutti direi:

Handa
De Sciglio
Nagatomo (Costant non sanno chi sia...)
De Jong (solo per questioni anagrafiche anche se a situazioni invertite non si sentirebbe la differenza)
Ranocchia
Rolando
Poli (qui il confronto non ci sta a causa del modulo)
Hernanes
Kovacic
Palacio
Icardi (stando al mercato il nostro lo cercano in tante, l'altro han tutti paura di prenderlo)

quindi non capisco come con 7/8 giocatori migliori su 11 si possa giocare così male...forse l'allenatore ha qualche colpa?

Karlito ha detto...

Io continuo a pensare dal pre-stagione, che questa Inter è stata costruita per il quinto - sesto posto. Se arriviamo quinti o sesti, per me Mazzarri ha fatto il suo lavoro. Se arriviamo settimi vuol dire che avremo fatto un po' meno bene delle aspettative, se ottavi male, noni molto male. Viceversa un quarto posto sarebbe stato un risultato di eccellenza.

Per quel che mi riguarda la classifica del campionato che va volgendo al termine riflette abbastanza precisamente quel che io mi aspettavo da questa rosa.

Everybody Hertz ha detto...

Voglio portare un sorriso, seppure risicato, in questo mare di bronci: la difesa del Catanzaro, seconda per un goal solo a quella della Pro Vercelli in tutto il calcio professionistico italiano, è composta per 3/4 da prodotti del nostro vivaio (Bindi, Ferraro e Rigione). Nei calabresi militano anche Germinale, vicecapocanniere della squadra, e Morosini (poco utilizzato). Sempre in lega pro Bocalon capocannoniere del gruppo A.

AL82

Tinho DeLù ha detto...

Martedì recupero ultima giornata allievi lega pro
BRESCIA INTER ORE 15

SAB-DOM TORNEO LORENZINI, ECCO IL PROGRAMMA
"Siamo giunti alla seconda edizione del Memorial Lorenzini - spiega il responsabile del settore giovanile Mauro Borghetti - e quest'anno abbiamo deciso di inserire società straniere, rendendo il torneo ancor più importante e internazionale.
Parteciperanno sei squadre, categoria Allievi Lega Pro. Ogni gara durerà 30' per tempo. Ci sarà per il secondo anno l'Inter (campione in carica), la Roma, l'Udinese, la Stella Rossa di Belgrado e il Watford.
Girone A: Udinese, Stella Rossa e Inter
Girone B: Roma, Watford, Novara

Programma
Fase di qualificazione, sabato 10 maggio
ore 10.00 - Udinese-Stella Rossa (gara 1)
ore 11.30 Roma-Watford (gara 2)
ore 13.00 Inter-Perdente gara 1
ore 16.00 Novara-Perdente gara 2
ore 17.30 Inter-Vincente gara 1
0re 19.00 Novara-Vincente gara 2

Semifinali
domenica 11 maggio
ore 10.00 1^ girone A-2^ girone B
ore 10.00 1^ girone B-2^ girone A

Finali
ore 11.30 Finale 5°-6° posto
ore 14.30 Finale 3°-4° posto
ore 16.00 Finale 1°-2° posto

Daniele ha detto...

Questa volta Luciano perdonami ma non sono d'accordo con te, dire che i nostri ieri hanno dato tutto mi sembra un'affermazione esagerata, non abbiamo effettuato un tiro in porta!
Poi qualcuno mi spieghi perché se vinciamo a Parma, a Firenze e teniamo agevolmente testa al Napoli la rosa ha solo bisogno di due-tre innesti per competere, mentre dopo una sconfitta in una gara giocata oggettivamente di merda (scusate il termine) la rosa è scarsa e da rifondare.
Ho giocato per anni a pallavolo (a buoni livelli direi) e devo dire che alla fine la testa conta più di ogni cosa, ho visto giocatori tecnicamente e atleticamente nella norma vincere da soli una partita perché in possesso di attributi.....ho perso gare già vinte, subendo un punto dietro l'altro senza riuscire a trovare un rimedio pur sapendo di essere più forti.

luciano ha detto...

Molto interessanti gli interventi di MarRob e Daniele e lo dico perché non sono che in parte d'accordo con loro.

Comincio con daniele perché le sue questioni sono pi semplici da affrontare.
in pratica lui dice: perché quando vinciamo abbiamo bisogno solo di ritocchi e quando perdiamo giocando male è tutto da rifare'?
E ancora: la testa conta più di ogni cosa.
Sulla seconda sono d'accordo, naturalmente a parità di qualità tecniche agonistiche atletiche: perché io anche con una gran testa non potrei certo competere con nessuno.
il problema è che la testa è uno degli elementi che costituiscono l'essenza di un grande calciatore.
Dunque noi non abbiamo grandi calciatori completi, o se ne abbiamo sono troppo in declino atletico.
E questa considerazione apre la strada alla seconda risposta: per essere competitivi ai vertici, anche solo italiani due-tre giocatori forti non bastano: quando vinciamo e quando perdiamo. Roma e Juve ci sarebbero comunque superiori.
però con tre giocatori forti e completi potremmo essere competitivi con tutte le altre e ridurre la distanza in punti da juve e Roma, raggiungendo il Napoli.
Con tre giocatori forti e completi (quindi anche con la testa) ieri sarebbe stata un'altra partita. Ci mancano proprio quegli assi portanti che possono e devono dare continuità alle prestazioni della squadra e ai risultati.
Detto questo io non difendo WM, dico solo che non può essere solo lui la causa di tutti i mali e auspico che venga sostituito: Dico che ha fatto male come hanno fatto con questa rosa altri allenatori di buona quotazione. Abbiamo fatto schifo, si, ma qualcuno ricorda le due sconfitte contro il Novara, o tante altre vergognose sconfitte interne, con altri allenatori?
Un grande allenatore non viene a allenare questo gruppo. Gonde, che non è un grande allenatore, dopo aver vinto pretende Dzeco e Nani (magari anche Rano) prima di firmare il rinnovo.
Quindi può venire uno medio, come è WM o uno che magari si dimostrerà bravissimo ma non ha ancora avuto riconoscimenti alti e non ha nulla da perdere.


luciano ha detto...

Il discorso di RobMar non tiene conto di una cosa: non stiamo parlando SOLO della qualità dei singoli, ma anche del loro assemblaggio.
Cambiasso Hernanes e Kovacic potrebbero essere titolari in qualunque altra squadra. Ma con altri compagni.
Oggi come oggi e in questi due contesti, De Jong assicura un rendimento (parlo di calcio, non di estetica) reale superiore a quello di tutti i nostri tre centrocampisti.
poi non è possibile fare un confronto sui nomi: altrimenti si potrebbe fare a meno di giocare qualunque partita: basterebbe calcolare chi è più appetito sul mercato e fare la somma. Ci sono anche la stanchezza, le condizioni di forma, la situazione psicoloigca, e appunto la completezza del gruppo.
C'è il fatto che questo gruppo vince spesso quando può giocare di rimessa, perde spesso quando deve attaccare. in questo senso la logica attendista di WM così odiata da tutti può rispondere a una valutazione corretta.
Solo che magari con il Parma riesci a ripartire, con il Milan no. Ma è probabile che se ti apri il Milan ti fa più male dell'Atalanta o del Bologna. E' bastato dar loro un contropiede perché kaka si prendesse gioco di due centrali bravi ma macchinosi negli spazi e cogliesse la traversa. Insomma, le cose non sono mai bianche o nere come sembra alla maggior parte di noi. E di tecnici cretini che arrivano a certi livelli non ce n'è. Il che non vuol dire che non sbaglino, ma non nella misura in cui ciò che ci sembra ovvio ci fa credere.
Comunque provo anche a darti una risposta nel merito:

Abbiati vs Handanovic handa
De Sciglio vs Jonathan: De Sciglio
Costant vs Nagatomo: Constant
Cambiasso vs De Jong: De Jong (oggi)
Ranocchia vs Rami: non so
Rolando vs Mexes: forse Rolando
Samuel vs Poli: Poli (oggi)
Montolivo vs Hernanes non so
Kaka vs Kovacic: oggi Kaka
Taarabt vs Palacio Taarabt
Balotelli vs Icardi: Balotelli

naturalmente io parlo del rendimento di oggi, non delle prospettive future. Chiaro che se dovessi comperare uno tra Kovacic e kaka sceglierei Kovacic. ma se dovessi prendere uno per la finale di CL che si disputa oggi prenderei Kaka. E così per altri.

Ma soprattutto ripeto il problema è l'assortimento: se ho tre centrocampisti che non corrono o sono leziosi e dall'altra parte tre belve che dispongono di buona tecnica, non c'è partita.
L'emblema di questa situazione è Cambiasso che doveva marcare Taarabt.
la soluzione era, forse, come ha scritto qualcuno, giocare anche noi con una punta e inserire Guarino Alvarez. ma poi, se avessimo fatto comunque male, circa 10 milioni di tecnici interisti avrebbero linciato ancor più WM

Ivan.fab ha detto...

Pensavo valessimo intorno ai 60 punti e lì ci areneremo. Non credo che cacciare Mazzarri e confermare questo gruppo ci porterebbe a lottare per la Champions ma il discorso a mio modo di vedere, oggi post derby, è un po' più ampio. E amaro.

Mazzarri è stato preso come una specie di Mister Wolf della provincia. Lui stesso non perde occasione di autopromuoversi snocciolando dati e tesi assortite. Fare 60 punti con un organico da 60 punti con queste premesse non può essere un motivo di vanto. Un po' di autocritica non farebbe male.

Il gioco sparagnino e volto innanzitutto al fare punti me lo aspettavo, giocare intere partite puntando al pareggio no.




Ivan.fab ha detto...

Sinceramente se Milan e Inter in quasi 40 partite fanno più o meno gli stessi punti forse, forse, vuol dire che gli organici grosso modo si equivalgono.

Il problema non è aver perso un derby, capitato mille volte e talvolta in maniera grossolana o umiliante, semmai averlo preparato pensando che un pareggio fosse l'obiettivo primario.

luciano ha detto...

Non prendere gol è il primo passo per aspirare a vincere

noir ha detto...

Luciano hai avuto modo di dare uno sguardo al servizio di report sul calcio dilettantistico?

Avvocheto ha detto...

Interessante articolo sul torneo di Abano

http://sciabolatamorbida.wordpress.com/2014/05/05/23esima-edizione-abano-football-trophy-trionfo-nerazzurro/

2001 ha detto...

Finalmente un articolo che non parla solo di chi segna ma anche della squadra che gli permette di farlo. Basti pensare ai sei rigori neutralizzati da Rada jr tra la finale di Gavardo e i quarti e la finale di Abano; oppure alla crescita del gruppo in generale. Da evidenziare è la crescita e maturazione di giocatori come Giugno che due anni fa giocavano all'oratorio o come Poiani che ha fatto dell'interdizione la sua arma migliore. Certo i Sako, i Mangiarotti e gli Opoku rappresentano il volto della squadra ma gli altri non sono da sottovalutare, anzi .....

JackUnreah ha detto...

@Karlito Secondo me sbagli a dire che il lavoro è buono/scarso in base alle aspettative durante l'estate. Io penso che:
1 - per come si è presentata la serie a nel corso dell'anno, la situazione è cambiata: technicamente è ancora più povera di quel che si pensava, e "squadracce" (con tutto rispetto) come Verona, Torino e Parma stanno facendo un figurone. Quindi secondo me cambia anche la valutazione.
2 - Mazzarri si fissa su un modo di giocare (come dice Luciano non conta tanto il modulo, ma il modo di giocare). A mio parere la cosa più importante del calcio è il centrocampo, ed il modo che IMPONE Mazzarri non esalta le caratteristiche di nessuno dei nostri centrocampisti (Hernanes? Kovacic? Cambiasso? Guarin? Alvarez? chi viene esaltato nelle sue caratteristiche?) Questo per me è una colpa grandissima, indipendentemente dalla posizione in classifica, almeno in tempi di magra come ora...
3 - Guardare le partite dell'Inter 3 volte su 4 è alquanto sgradevole. Se siamo scarsi, almeno fatemi divertire: non dico che deve essere spettacolare, ma che mi dia la sensazione che possa succedere qualcosa di positivo, o che l'impegno e la lotta siano tali da coinvolgermi. Essendo interista di mio, non mi serve per forza calcio spettacolare per essere divertito: quello serve per i tifosi neutrali. Ma non penso che ci siano tanti interisti che ora come ora passano 2 orette di divertimento quando vedono l'inter, almeno...

Tutto sommato, PER ME il lavoro di Mazzarri è negativissimo per i motivi sopra citati, e non ho neanche dovuto parlare di punti, classifica o commenti pre/post partita perché nell'arco dei 90 minuti quelle cose non mi interessano...

JackUnreah

Unknown ha detto...

@Jack

..sottoscrivo tutto !

FRA ha detto...

@jack
ottimo,è da almeno un paio di mesi che ripeto il tuo intervento,la rosa dell'inter non è più scarsa di torino verona ecc però le altre squadre con tutti i limiti e i giocatori scarsucci ti fanno divertire o per lo meno non ti annoi a vederle giocare, noi abbiamo 45 giocatori che con un altro allenatore ti farebbero divertire però ciò non è possibile fin quando c'è gente che nn sa nemmeno cos'è il calcio e gioca per lo 0-0

FRA ha detto...

volevo dire 4 o 5 giocatori

Tinho DeLù ha detto...

POSTICIPO, ULTIMA DI CAMPIONATO


ORE 15.00
BRESCIA - INTER 98

siamo in viaggio .......

forza inter giovanili.

Lou ha detto...

...luciano, il problema di domenica sera è che mazzarri, nonostante il nulla del primo tempo, non ha fatto nulla per cambiare la partita ... non l'ho mai attaccato preventivamente anche se non sono mai stato un suo tifoso, ma ora (dopo 36 partite di campionato e tre di coppe... viste tutte), mi sento di aderire al #mazzarrivattene e, ove necessario, al nuovo #eiriKcaccialo!

luciano ha detto...

Avviso ai naviganti: non sono il difensore di WM. Mi oppongo solo a quelli che considero, magari sbagliando, linciaggi acritici. Ma lo ripeto per l'ennesima volta, anch'io lo vorrei sostituire

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con Jack...il problema è che, per motivi misteriosi, almeno per me, Thoir pare intenzionato a confermare Mazzarri.

Dino Sgura ha detto...

@Riccardo Anelli
Mica tanto misteriosi, ci sono in ballo i 3,5 mlm ke si becca all'anno lui ed il suo staff.... più quelli di Stramaccioni, che è ancora a libro paga. Semmai, mi domando, come faranno adesso con il rinnovo... Sì perché altrimenti vorrà dire che sarà lui il nostro Allegri, per la stagione che verrà.... ovvero un nome da dare in pasto ai tifosi per la contestazione natalizia o di gennaio. Buona sera a tutti cmqe!!

Wustber ha detto...

partita strana bruttissima il milan non ha fatto NULLA ma l'inter ancora meno purtroppo.
il gol loro e' abbastanza casuale (handanovic non ha fatto una parata) pero' nel secondo tempo ci stavano schiacciando e li forse si doveva far qualcosa per riequilibrare la situazione

cmq qualsiasi cosa faccia e' sempre sbagliato ora si dice che doveva far giocare un pochino Zanetti alcuni dicono che dovevamo giocare con una punta

siam proprio interisti..

per l'anno prossimo auspico dei giocatori di gran movimento mi piacerebbe tantissimo Candreva (impossibile) o cmq qualcuno simile che corre si proponga e abbia 90 nelle gambe

e' da Benitez che diciamo che non possiamo fare le 2 fasi speriamo che in questo mercato si trovino gli uomini giusti..

gli 11 non sono male ma sono assortiti malissimo purtroppo

ultima cosa ma come fa a piacervi De Sciglio??

Dino Sgura ha detto...

Su Mazzarri, pur avendo nutrito perplessità durante tutta la stagione, c'è stato un periodo, tra Fiorentina-Inter e Roma-Inter, in cui sembrava che la squadra stesse iniziando a girare secondo i suoi dettami; purtroppo mi sbagliavo, forse l'analisi migliore, l'ha fatta Beppe Bergomi, criticandolo per la troppa tensione che accumula e trasferisce sui giocatori... E' anche vero come alcuni giocatori, specie l'altro ieri sera, ma anche alla gobba stadium, abbiano mostrato tutti i loro limiti. Alla fine mi sono convinto: concordo con Luciano, la sostituzione sarebbe la soluzione migliore!
Nel frattempo, Sinisa Mihajlovic, a Genova rimanda il rinnovo a stagione conclusa; allora ti chiedo Luciano, potrebbe essere un segnale, dato che il serbo non faccia mistero di voler coronare il suo sogno di sempre?? Ciao ti saluto

Anonimo ha detto...

@ Dino Sgura

Ma davvero per "soli" 3,5 milioni si corre il rischio, probabilmente una certezza, di un Allegri bis, di un altro anno perso ? Perchè me è certo che Mazzarri non è un allenatore da Inter non solo dal punto di vista tecnico ( quale è stato il suo valore aggiunto ? Quali basi ha posto per la prossima stagione ?), ma anche e soprattutto dal punto di vista umano( non mi ricordo nessun altro allenatore così poco empatico con il mondo interista, con il nostro modo di essere )

Tinho DeLù ha detto...

3-2 fine p/t

Dino Sgura ha detto...

@Riccardo Anelli
Guarda, lasciamo perdere l'empatia degli allenatori con il nostro modo di essere, perché a mè a parte Bagnoli, Simoni, Mancio e MOU (che cmqe nn sono pochi... ah quanto è bello essere Interisti!!) di tutto quella sfilza che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni, nessuno mi ha mai preso. Cmqe, la sensazione che ho di Mazzarri, a pelle, è quella di Inter Bologna 2-2, partita che stavamo rischiando di perdere, con il Bologna che non segnava da 7 partite.... a fine match, partono i fischi e lui fugge negli spogliatoi, mentre capitan Zanetti, scatta dalla panchina verso i compagni in campo a consolarli, a chieder loro di far finta di niente. Ecco, umanamente parlando, ciò che mi è rimasto impresso di Mazzarri....
Che sia un allenatore ormai compromesso, con ambiente, San Siro e tifosi contro, è chiaro a tutti, ancora di più a Thohir, che credo farà diverse valutazioni, prima di riconfermarlo e rinnovargli quindi il contratto, perché le due cose non vanno separate.

luciano ha detto...

Abbiamo perso mi par di capire

JackUnreah ha detto...

Per mia esperienza gli orientali sanno essere MOLTO pazienti, molto più di noi. Secondo me ET tiene Mazzarri se considera la prossima stagione ancora per mettere le basi. Nel senso che non pensa che un altro allenatore arriverebbe più in su,per "exciting" ancora bisogna aspettare, allora si tiene mazzarri.

Ovviamente, quando dico ET intendo specialmente chi lo consiglia...

Tinho DeLù ha detto...

si si fatto casino con cell.....

Fine partite e campionato volevo dire.....

BRESCIA - INTER 6-3

marcatori FC.I. BAKA (2), DE LUCA (1)

luciano ha detto...

ma come cavolo si fa a prendere 6 gol dal brescia?
Via Mazzarri subito.

2001 ha detto...

98 squadra allo sbando con il suo WM alla francese che non sa fare altro che dare la colpa ai suoi giocatori anziché assumersi le sue responsabilità !!!!!

Giuseppe ha detto...

Quando Bellinazzo parla dei debiti dell'Inter mi viene il patema d'animo.

A parte gli scherzi, SE confermate le indiscrezioni giornalistiche sulle sanzioni a City e Psg e se non ribaltate successivamente, Merdini' avrebbe finalmente fatto una cosa buona.

olag ha detto...

Finirà come le sanzioni per il Barcellona: rapiderrimi ad annullarle.

James ha detto...

e l'anno prossimo Cauet dovrebbe prendere la primavera.. la mossa mi sembra sempre più azzardata.

Everybody Hertz ha detto...

La foto dei nostri vittoriosi ragazzi che Luciano voleva pubblicare l'altro giorno

AL82

Tinho DeLù ha detto...

PLAY OFF PRIMAVERA......

Io domani ci sarò.... forza ragazzi della primavera..

QUANDO I GIOCHI SI FANNO DURI, I DURI COMINCIANO A GIOCARE....... DAJE''''

Anonimo ha detto...

Mazzarri via subito a prescindere !

carlo ha detto...

@# carlo pizzigoni

Per il mondiali dell'86 vi siete superati, anche se devo ammettere che con quella edizione farei bene era semplice.
I più belli assieme a mexico 70 e francia.

viva diego
Viva borges
Viva astor

Chris ha detto...

forza ragazzi per domani!
io sta settimana sono fuori città (a Roma se vi interessa :) e non potrò seguire la partita, anche per questo negli ultimi giorni non ho scritto.
Bonazzoli viene da un periodo non brillantissimo, domani sarà la sua partita!

surf74 ha detto...

scusa luciano ma donkor che fine ha fatto?

luciano ha detto...

Donky è ancora infortunato.
ieri allenamento della Primavera, con schemi, prove di calci piazzati (angoli e punizioni, e partitella 11 contro 11 di 15 minuti su campo ridotto. Poi serie di rigori a eliminazione. per la cronaca ha vinto Bigotto, davanti a Ventre, se ricordo bene.
Maniero ha parato molti rigori difficili

luciano ha detto...

Così a naso provo a indicare la possibile formazione per l'importante match di oggi della primavera:

Ivusic (o Maniero)
Yao Jack Para Egue
Palazzi Tassi Acampora
Camara Bona Polo

Se invece farà il 4231 saranno cazzi. Per noi, temo, perché starà fuori un centrocampista e ci saranno 4 attaccanti puri che aiutano poco in fase di non possesso.

Knudsen si è allenato ancora a parte.

surf74 ha detto...

scusa luciano non ricordo più se donkor ha rinnovato?

luciano ha detto...

oggi è uscita la voce Spalletti: soluzione ottima, dal mio punto di vista. Lui si che dà un gioco (?) alle sue squadre.
io partendo dal punto di vista che è WM che non dà il gioco ma la squadra è buona, non gli prenderei nessuno.
Tieniti questi che sono piuttosto forti e dai spettacolo. Magari guadagnando posizioni in classifica.

James ha detto...

purtroppo oggi non riuscirò ad esserci. Forza primavera.
Spero che Cerrone opti per il 4.3.3 come dice Luciano perchè con solo 2 centrocampisti facciamo molta fatica soprattutto contro un centrocampo che si schiera a 5.
La differenza potrebbe farla Tassi e spero che abbia messo minuti e ritmo nelle gambe perchè oggi ne avremo bisogno.

Unknown ha detto...

Non penso che Thohir abbia. Intenzione di sostituire WM , ma se dovesse succedere a me nn dispiacerebbe l'ipotesi Ventura

Giuseppe ha detto...

Mah continuo a credere che nonostante tutto Mazzarri rimarrà, al netto di un tracollo in queste ultime partite.
Spalletti è tecnico di comprovata affidabilità ma non so fino a che punto si sposerebbe con le ns esigenze. Tra gli emergenti, a parte Montella che emergente ormai non è (ma credo che questa stagione più della scorsa gli sia stata utilissima) non mi dispiacerebbe Donadoni.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 347   Nuovi› Più recenti»