martedì 21 gennaio 2014

283

Fredy, Mirko e il trappolone.

Lo scambio Guarín-Vucinic è quindi saltato ufficialmente.
Il presidente Thohir da Giakarta ha risolto quer pasticciaccio brutto di Piazza Castello.
Tripudio tra i tifosi interisti.
Sconcerto e incredulità nel mondo juventino, società in primis, attraverso comunicato altrettanto sconcertante, devo dire. Ma loro in quanto a comunicati surreali sono insuperabili, gli va riconosciuto.

"Ha vinto l'Interismo", ha scritto oggi pomeriggio il mio amico Luciano Da Vite.
Può essere, anzi lo è certamente se si legge l'esito della vicenda solo con lo spirito dell'anti-juventinità. 
Che è sempre una gran bella cosa, intendiamoci!
Ma in questo caso non può essere l'unica chiave di lettura.
E infatti non credo lo sia nemmeno per Luciano, ne sono sicuro.

Scambio scellerato dal punto di vista del tifoso, per diverse ragioni, alcune molto condivisibili.
Ragioni tecniche, economiche, anagrafiche, etiche (anche se parlare contemporaneamente di etica e calcio, insomma, oggi si fa sempre più fatica...).

I tifosi nerazzurri attraverso Twitter e gli altri social network hanno esposto con forza e rabbia tutte queste motivazioni per cui ritenere scriteriato, folle, addirittura autolesionistico, lo scambio (alla pari...) tra Guarín e Vucinic. 
La motivazione che ha prevalso per intensità non è stata di natura tecnica o economica, ma è stata nettamente quella legata al senso di offesa profonda per il tifoso interista nel vedere la "nuova" società trattare con "quelli là" e per di più in una posizione di chiara sottomissione (eufemismo...).

Per gli amanti del genere, abbiamo perfino letto un duro (per quanto confuso e sgrammaticato) comunicato ufficiale della Curva Nord e assistito, a giochi ormai fatti, a una visita in sede di una loro delegazione, con relativa contestazione. Speriamo almeno sia stata a titolo gratuito, la visita, considerando le tragiche attuali condizioni delle casse societarie.

Scambio quello tra il colombiano e il montenegrino che tecnicamente invece avrebbe sicuramente fatto molto contento l'attuale allenatore dell'Inter, Walter Mazzarri. 
Uomo sfortunato, il mister di San Vincenzo, va detto.
Adesso, per ritorsione juventina (strano, non è da loro esercitare pressioni indebite su altre squadre italiane affinché non cedano giocatori all'Inter...), potrebbe perfino perdere D'Ambrosio, il terzino tanto agognato per il quale pare si dovrà sacrificare, nonostante il contratto in scadenza con i granata, una comproprietà preziosa come quella di Alfred Duncan. O peggio.
Sfortunato davvero, Mazzarri, quindi.
Ma tanto lui, WM, cinquanta punti li faceva anche con i ragazzini... oppure ricordo male io le sue dichiarazioni di inizio annata?

Siamo a 32 e mancano ancora 18 partite.
Ragazzini utilizzati, pochi. Diciamo il giusto, più o meno, dipende.
Non è questo il punto, tuttavia.
I punti latitano. Come il gioco (di cui ha senso disquisire solo se porta punti...). Tutto questo da mesi ormai, dopo un avvio di stagione più che dignitoso e sopra le aspettative. Almeno le mie.
Gli alibi e gli equivoci tattici invece mi sembrano essere aumentati a dismisura.
Così come gli errori arbitrali ai nostri danni (che non sono quasi mai mancati, peraltro).
Sarebbe il caso allora di darsi una mossa e arrivare in fretta a quaranta-quarantadue punti, poi ne riparliamo mister... sia per i cinquanta che per altre ambizioni, presenti e future.

Prescindendo dalle mille altre implicazioni del mancato scambio tra Guarín e Vucinic e limitandosi per un istante, se fosse possibile e mi rendo conto che è difficile, agli aspetti puramente tecnici (e contingenti) della questione, io ritengo che Vucinic, nella miseria tecnica della squadra di questa stagione e al netto delle nostre nulle potenzialità economiche in sede di mercato, avrebbe potuto fare bene all'Inter di Mazzarri. Sempre in ottica quinto-sesto posto, sia chiaro. Sostanzialmente, sarebbe stato un rinforzo reale, ma al tempo stesso insufficiente a modificare il destino mediocre di una squadra come la nostra.

La juve, viceversa, si sarebbe rinforzata non poco con un giocatore talentuoso pur se anarchico come Guarín e avrebbe tagliato un giocatore altrettanto talentuoso e indolente come Vucinic, di tre anni più vecchio e ormai da tempo fuori dai progetti di Conte. 
Non che Guarín fosse il giocatore preferito di Mazzarri, eh...

Tutto inutile, in ogni caso.
Niente di fatto.
O meglio, sì, era tutto fatto.
Con tanto di giocatori convocati insieme agli agenti per trattare direttamente i dettagli economici dello scambio in atto.
Poi, lo stop "improvviso" alla trattativa, fino all'abbandono definitivo di oggi pomeriggio tramite editto indonesian-milanese.

Vicenda grottesca, almeno per come possibile giudicarla dall'esterno da parte mia.
Forse lo diventerebbe meno, se osservata dall'interno.
Io ho l'idea infatti che qualcuno l'abbia valutata assai bene questa situazione di mercato, proprio dall'interno, anche (e soprattutto) alla luce degli sviluppi successivi che adesso sono sotto gli occhi di tutti dopo il comunicato ufficiale della società, con il balletto delle dichiarazioni o dei silenzi dei vari protagonisti (Fassone pessimo, Branca assente, Ausilio confuso e infelice, Moratti Sr. reticente, Moratti Jr. come Branca e infine Thohir trionfante, petto in fuori e scimitarra in mano tipo Sandokan, la tigre della Malesia, con la testa di Marotta tra le mani...) e perfino quelle provenienti dall'Indonesia. 
In realtà, il "niet" di Thohir è stato realmente anticipato dalle dichiarazioni di Lola Winata, coordinatrice dell'ufficio relazioni internazionali dell'Inter Club Indonesia.
E francamente, quest'ultimo aspetto mi è sembrato eccessivo pure per una società che storicamente, a torto o a ragione, della comunicazione se n'è sempre disinteressata!

La mia opinione personale, alla fine di tutto questo casino, è che a credere che sia stata tutta farina del sacco di Fassone, Branca e Ausilio, o di uno o due di loro, a scelta, non riesco proprio, scusate.
A prescindere dalla loro inadeguatezza, attuale, passata o futura.
Così invece ho l'impressione che si voglia raccontare la storia a media e tifosi.

A me sembra essere stato un trappolone.
Orientale, ma non solo.
Sbaglierò, ma la mia sensazione è questa.
Del resto, i dirigenti si delegittimano e si "fanno fuori" anche così.
Avrei preferito altro, sinceramente, sia come tempistiche che come modalità, ma va bene tutto, purché lo si faccia davvero e si riesca a dare un nuovo indirizzo a questa società che mi sembra averne un maledetto bisogno nella sua difficile transizione verso un domani possibilmente migliore rispetto alle ultime tre stagioni sportive.

Per me, infatti, c'è solo l'Inter. Sempre.
Per altri, a questo punto, non saprei più dire.

Guido Montana

Nella foto, una trappola a scatto, a doppia entrata, per la cattura di nutrie e volpi. A voi, se vi va, la scelta di attribuire i rispettivi ruoli all'interno di questa storia di mercato (e non solo).


283 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 283   Nuovi›   Più recenti»
Avvocheto ha detto...

Grazie Gimon, son contento che tu sia tornato a scrivere un post con, come sempre, opinioni mai banali.
La tua ricostruzioneè plausibile, non la escluderei assolutamente...ma, sinceramente, se serviva questo per riuscire a fare tabula rasa in società (opzione ormai inevitabile), ben venga anche il bailamme di questi due giorni.
E non sarebbe nemmeno una primizia: immagino che ci ricordiamo tutti le dimissioni "a tempo" di MM per far dimettere e non licenziare Mazzola, Suarez e Corso (paragone da prendere con le dovute proporzioni e distinguo).
Direi comunque che la conclusione della vicenda ha ridato entusiasmo ed orgoglio al popolo nerazzurro...di questi tempi me lo faccio bastare.
Adesso facciamo passare il 31/01 e poi si proceda con il cambio dei dirigenti..la mia fiducia in ET esce rafforzata dopo queste 48 ore.

P.s.
Ah, grazie Roma ovviamente!!

Unknown ha detto...

Si è conclusa nel modo più grottesco ma al contempo più sensato possibile questa pseudo-trattativa che ha messo sotto pressione i tifosi interisti negli ultimi due giorni. Alla fine Vucinic e Guarin non si scambieranno gli armadietti nei rispettivi spogliatoi, ma dovranno valutare altre soluzioni per trovare soddisfazione personale. Una vicenda che, a mente ancora calda, mi fa venire in mente una sola parola: sconcertante.
Sconcertante è tutta questa storia dall'inizio alla fine, che ha privato di credibilità sia Inter che Juventus.

Sconcertante è il modo in cui la dirigenza bianconera, presuntuosa, abbia valutato un proprio panchinaro 31enne quanto un centrocampista 27enne titolare della sua squadra.

Sconcertante è che per capire che non sussistevano le condizioni tecniche ed economiche per andare avanti con questo scambio siano stati necessari due giorni.
Sconcertante è che da anni in sede di mercato tutte le controparti ci prendano per il collo con estrema facilità.
Sconcertante è che i giocatori e i loro agenti abbiano fatto delle pressioni per venire accontentati.

Sconcertante è che due club di livello internazionale facciano fare visite mediche ai rispettivi giocatori e poi non vadano avanti nella trattativa.
Sconcertante è che Guarin minacci di non allenarsi più con la sua squadra pur di andare alla Juve dopo aver sempre detto di amare l'Inter.
Sconcertante è che adesso ci si troverà in casa un giocatore scontento che doveva portare a casa cash per fare mercato.
Sconcertante è che il padrone dell'azienda non sappia cosa stanno combinando i propri dirigenti.

Sconcertante è che la decisione più logica di non andare avanti con una trattativa autolesionista sia arrivata dall'Indonesia all'ultimo momento, in perfetto Berlusconi style.
Sconcertante è che questa decisione sia stata suggerita dopo le proteste dei tifosi da Moratti, che solo poche ore prima aveva detto di non saperne nulla.
Sconcertante è che nel 2014 i tifosi vadano ancora sotto la sede del proprio club a chiedere la testa dei dirigenti.
Sconcertante è che non si sia trovata in Europa una società che prendesse Guarin senza praticare l'usura.
Sconcertante è che la Juventus abbia emesso un comunicato per comunicare un no comment, come se qualcuno gliel'avesse chiesto.

Sconcertante il comportamento della Juventus, che ha fatto saltare la cessione di Guarin al Chelsea accordandosi da tempo col giocatore per l' ingaggio.

Sconcertante è che nel comunicato la Juventus abbia definito 'sconcertante' l'accaduto, dopo aver preso per i fondelli l'Inter per tutta l'estate nella trattativa per Isla. Il bue che dà del cornuto all'asino.

Sconcertante credere che si possa ancora avere a che fare con la Juve, i suoi servi delle Tv, i suoi ex giocatori che parlano a vanvera...

Meraviglioso che oggi abbia vinto in tutto e per tutto l' Interismo e che la Roma abbia buttato fuori dalla Tim Cup la Juve, che si lamenta per i ( soliti ) mancati aiutini...

Unknown ha detto...

Gimon ,
a mio avviso , hai lavorato troppo di fantasia.....certo tutto può essere e noi nn potremo mai conoscere tutti i retroscena, però mi sembra un'ipotesi poco credibile.
Credo e spero che sia così....
Il momento che può forse chiarire qualcosa è quello dell'uscita di Thohir circa il poco "affetto "di Guarin verso l'Inter ; difficile nn immaginare che il ragazzo avesse già un accordo con i gobbi e quindi ecco il rifiuto verso altre destinazioni già stabilite.
Da lì emerge poi la ns. debolezza nel gestire queste situazioni , fino ad arrivare ad un accordo capestro con quelli là...

Unknown ha detto...

Certo poi sono arrivate anche le proteste della Curva e su tutti i social e Thohir giustamente ha bloccato lo scempio.

Chris ha detto...

la notizia della notte è che su Guarin adesso c'è forte il Napoli.

da vedere se cash o con qualche contropartita.

Chris ha detto...

intanto domani Lazio-Inter NON andrà su Rai Sport, ma solo su Inter Channel.

Tinho DeLù ha detto...

Io da simpatizzante juventino.........
sono felicissimo per tanti motivi che non si sia conclusa l'ormai certa trattativa:

1° perchè rischiavo di perdere luciano non solo qui dentro ma dalla rete........ (parole sue :))

2°per non perdere pogba, mi sapeva tanto di intrigo con vendita estiva...... (anche se credo che andrà via ugualmente mai fidarsi dei raiola).

3° perchè abbiamo un presidente che ascolta la voce dei tifosi......ha rispetto insomma!!!!

saluti a tutti.....

Unknown ha detto...

Con questa bella conclusione di Tinho....vado da ...Morfeo...ciao Tinho ....

Narya ha detto...

Molto interessante la lettura di Gimon molto.

E si comprenderebbero meglio anche certe vicende e soprattutto lo smarrimento nelle reazioni della triade.

Comunque sia oggi m'è piaciuto quello che è successo e com'è avvenuto.

Ah addendum dal post precedente c'è una quarta conseguenza all'unica mossa del Presidente:le reazioni delle pi che in quanto pi affogano nella loro bile come i loro padroni.

Goduria quadrupla.

Un abbraccio a Gimon e abbraccione doppio al *mio* sempre caro Luciano.

Saluti cari a voi tutti.

luciano ha detto...

Qualche riflessione sul post di gimon:

la vicenda di questi giorni ha avvicinato per una volta posizioni storicamente avverse, se non ostili, rispetto al modo di tifare Inter, ma sembra aver provocato qualche leggera divisione tra chi aveva invece lo stesso atteggiamento.

premetto una cosa: ho criticato un'operazione della dirigenza, senza si e senza ma per la prima volta nella mia vita.
Altre volte non le condividevo, ma sforzandomi sono riuscito a trovarne una ratio che consentisse quanto meno di rinviare al campo la valutazione.

sarà un caso che l'unica occasione della mia opposizione intransigente sia stata anche l'unica vicenda in cui la società ha fatto marcia indietro?

Voglio sottolineare semplicemente il fatto che forse quando mi arrabbio un motivo abbastanza chiaro c'è.

Sul fatto del trappolone, invito a rileggere i miei interventi di ieri. Anch'io avevo adombrato la possibilità che si trattasse di una situazione del genere.

Non credo, come mi par di capire Gimon che sia stato un trappolone premeditato, ma che si sia colta l'occasione per prendere i classici due piccioni con una fava.

Il risultato finale infatti è che l'operazione non si è fatta, che il Trio Lescano è delegittimato, i tifosi sono contenti e la leadership di ET rafforzata enormemente.

Non è contenta la juve. E questo è un bene.
Non sono contente le infinite PI che popolano il mondo giornalistico. E questo è un bene.
Non è contento Vucinic e non ce ne può importare di meno, anche se un po' dispiace umanamente. ma resta lì con un fior di ingaggio, non va ai lavori forzati.
Non è contento Guarin: ma questo non è un problema: o verrà ceduto altrove, o rispetterà il contratto, che ha firmato liberamente. Altrimenti deferimento, decurtazione delle retribuzioni e perdita dei mondiali. Quando si firma si assumono onori e oneri.
Non è contento Mazzarri: ma in fondo lui deve fare 18 punti prima di andare in un'altra società che gli prenderà tutti i giocatori che vuole.

continua

luciano ha detto...

Mi pare che la somma dei contenti superi per numero e qualità quella degli scontenti.

il punto su cui dissento più nettamente da Gimon è quando dice che parlare di etica quando si parla di calcio è forse inopportuno.
Ma qui non stiamo parlando genericamente di calcio: stiamo parlando di Inter. E allora l'etica deve essere l'unico punto fermo.

L'inter non può rendersi complice dell'ennesimo sopruso di chi si comporta sapendo che tutto le è consentito, perché regna sul paese.

nella risposta all'interessante intervento di Claudio spiegherò il perché.

Infine una cosa sul mio antijuventinismo.

Sono il primo a sapere che quando si parla dei ladri perdo di lucidità.

ma la volontà di conoscere e capire è sempre innescata da fattori emotivi.

Ora, sono cresciuto con mio padre che mi parlava di 5 scudetti rubati, negli anni 30 (e Gianni Brera, anni dopo me lo ha confermato: faceva parte più o meno esplicitamente, del sostegno del fascismo ai Savoia, con tanto di patriottismo)

Una delle prime partite che ho visto è stato Inter Juve, sospesa per nebbia al 40' del secondo tempo, quando l'Inter vinceva 3-1. la nebbia era la stessa che c'era durante i precedenti 85'.

Poi ho visto l'ovino presidente della FIGC, toglierci un campionato, cambiando le regole con provvedimento "ad squadram" (ispiratore di gesta che poi hanno trovato seguaci). E ho apprezzato la durezza della risposta di Angelo.

Poi ho visto la juve rubarci il campionato a Mantova, con un clamoroso rigore non fischiato su Corso e con una strana papera del nostro portiere, poi contrattualizzato dalla juve, pur senza mai giocare.

negli anni '70 e '80 eravamo troppo scarsi perché la juve ci potesse rubare campionati.
Così li hanno rubati a turno a Milan (a Roma sul tiro di cuccureddu ben due romanisti si abbassano per lasciarlo entrare in porta: i due giocatori saranno poi ceduti dalla Roma), Fiorentina, Roma tutte vittime di errori decisivi degli arbitri (quelli per i quali non si deve protestare perchè poi si compensano). E forse qualche altro che ora non ricordo.
Poi è venuta l'era Moggi, Agricola, Ventrone e company.

E adesso l'ora dell'ovino jr (a volte ritornano) del preparatore spagnolo e della serie infinita di arbitraggi che aspettano da mesi la...compensazione.

dal mio punto di vista ce n'è abbastanza per giustificare un po' di alterazione.

luciano ha detto...

Purtroppo si è fatto tardi, risponderò (non polemicamente, eh) al post di Claudio nel primo pomeriggio

Amstaf ha detto...

Noi facciamo 1000 ricostruzioni, ma intanto si scopre che i muscoli di vucinic sarebbero un po' andati e che il dott. Panico se ne sia accorto. La juve non lo sapeva? Certo che lo sapeva. Eppure non voleva dare un conguaglio economico, CERTA che, alla fine, tra pressioni di procuratori etc. l'Inter avrebbe SUBITO. Questo è il punto. A me il resto interessa molto meno, c'era la juve SICURA che l'Inter avrebbe SUBITO una truffa; non è avvenuto. Stop, è questo il discrimine.
Condivido pienamente la ricostruzione "storica" dell'infanzia da tifoso di luciano, con minime differenze (non ho mai parlato con Giuan Brera fu Carlo, purtroppo) è molto vicina alla mia.

picchio ha detto...

Luciano visto che hai menzionato una delle tante rapine bianconere e noi eravamo presenti ti propongo il tabellino della partita, sperando di farti cosa gradita, ai tempi si pagava ancora ''il soccorso invernale'' sui biglietti
ti ricordi.
«« Naviga »»
Campionato di Serie A 1958-1959 - 11 andata
Milano - Stadio San Siro
giovedì 18 dicembre 1958
INTER-JUVENTUS 1-3
MARCATORI: Charles 15, Bicicli 22, Nicolè 41, Sivori 61
INTER: Matteucci, Fongaro, Guarneri, Invernizzi, Cardarelli, Bolchi, Bicicli, Firmani, Angelillo, Lindskog, Corso - Allenatore Bigogno
JUVENTUS: Mattrel, Corradi, Garzena, Emoli, Ferrario, Colombo U., Nicolè, Boniperti G., Charles, Sivori, Stacchini - Allenatore Depetrini
ARBITRO: Rigato
NOTE: Il 07/12/1958 la partita era stata sospesa per nebbia al 58° dal signor Orlandini (l'Inter vinceva per 2-0 con reti di Angelillo su rigore al 22° e Firmani al 34°)
ALTRE INFO: maglia Bianconera

Wustber ha detto...

un bello scambio che farei ora e' Guarin - Behrami ma non credo il napoli se ne priverebbe in piu da noi sarebbe espulso una partita si e l'altra pure..

bello leggere tutti gli aneddoti storici di Luciano io son tifoso dal 96 e tutte ste cose naturalmente non si trovano in giro. Sconcertante il tuo commento su Lippi (quanto ero felice del suo arrivo...)

Piccola domanda\considerazione quando c'era Mou avevamo la squadra piu forte e vincevamo nonostante torti e qualche favore (solo siena peraltro non ne ricordo molti altri)

nel tempo si riuscira' a costruire una squadra cosi forte che possa vincere nonostante le "sviste arbitrali"??

la juve e' paragonata al Bayern Monaco e a gennaio e' gia fuori dal champions e coppa italia

a noi con il Mancio e Mou ci hanno massacrato quando siamo usciti con avversari fortissimi (liverpool Manchester..) .. che schifo

Unknown ha detto...

Applausi scroscianti a Luciano da parte mia.
Sottoscrivo il suo post dalla prima all'ultima.

Ieri sera, quel poco che ho visto in tv mi ha fatto talmente schifo, Caressa in primis, che mi sono ritrovato ad insultarlo dal divano.

Unknown ha detto...

Gimon
condivido in toto o quasi quanto da te scritto e sull'operazione e su mazzarri (ovviamente :-D )che io NON accontenterei mai specie se accontentarlo significa derogare dalle indicazioni date non più tardi di una settimana fa da ET...24-26 anni massimo meglio meno...
Non credo invece si sia trattato ti trappolone premeditato...
la vedo così:
1)mazzarri ha sclerato dopo genova chiedendo punta e centrocampista stile cavani-hamsik perchè vuole far meglio dello strama dello scorso anno a qualunque costo, e , ahimè, conosce solo 1 modo di giocare
2) thohir, che anche per questioni di immagine non si può permettere di continuare così, ha dato l'ok, purchè, contemporaneamente si avessero benefici immediati sul bilancio 2013-2014.
3) dal punto di vista tecnico secondo mazzarri ci sarebbe stato un upgrade
4)dal punto di vista economico per il bilancio ATTUALE un beneficio di 8 milioni circa... il fatto che poi wcnic avrebbe cubato per 10milioni l'anno dal prossimo e per 2 anni sarebbe stato mediato dalle cifre dei contratti in scadenza e dall'eventuale aumento di fatturato che thohir prevede di avere... è sempre un rimandare esattamente come si è fatto sinora, e i fatti ci dicono che è stato sbagliato, ma la proprietà è nuova, ha oggettivamente possibilità di sviluppare l'area orientale, e quindi, anche non consigliabile, la cosa ci poteva stare...
sempre nell'ottica, per me sbagliata cmq, di accontentare mazzarri...
poi, la sollevazione popolare, i risultati dei test medici...chissà, magari anche qualche parola fuori posto nei contatti avuti col management o qualche comportamento non propriamente gradito, gli hanno fatto, fortunatamente, rivedere la questione...

io la vedo così piuttosto che una "stangata"...
che poi a questo punto le cose possano avere avuto un'accelerata nel senso del cambio al vertice mi pare indiscutibile...
nulla sarà mai più come prima...

a margine, SE, e ripeto SE, la mia lettura è corretta, anche solo che in parte, la posizione di Fassone diventa cmq quella di un dirigente che fa quello che gli viene detto e trova il modo di migliorare il bilancio di quest'anno e far contento l'allenatore...
ci potevano essere modi migliori e un'attenzione alla sensibilità maggiore...
ma sarei in questo caso innocentista e portato a credere alla buona fede

luciano ha detto...

Viva Fassone.
Siamo su Scherzi a parte

luciano ha detto...

Lui si che fcerca di fare gli interessi dell'Inter mica Branca che lavora solo per se stesso

Unknown ha detto...

se ti rispondo ti offendo

vado a mangiare che è meglio

specializzando83 ha detto...

Io credo che la ricostruzione di Pap sia molto plausibile, al trappolone non credo anche se effettivamente le conseguenze dovrebbero essere e potrebbero essere quelle di azzeramento del quadro dirigenziale.

Ad ogni modo, ieri ho attaccato Fassone per tutta una serie di motivi. Non capisco come Pap possa difendere uno che ieri sera ha dichiarato che forse ha sottovalutato il "fattore Juventus".

Bene, io credo che un dirigente dell'Inter che dichiari una cosa del genere non meriti di stare nella nostra società, per un motivo molto semplice: non ci conosce affatto, e non conosce la nostra storia. E' solo un freddo (e aggiungo io mediocre) professionista...non chiedo necessariamente un interista a ricoprire tale ruolo, ma almeno uno che si senta coinvolto nel nostro mondo, lo capisca fino in fondo (cosa che non ha fatto per nulla Benitez ad esempio, tanto per fare un esempio nel campo degli allenatori) e che sia davvero un valore aggiunto.

Ho molta più stima di Branca, che comunque ha dato molto ai nostri colori sia da giocatore che da dirigente, farà sempre parte della nostra storia in maniera positiva. Ha avuto intuizioni geniali anche in fase di mercato, anche se oramai come tutte le cose ha fatto il suo tempo all'inter credo per tutta una serie di motivi: errori maggiori e piu frequenti con un budget piu limitato, forse mancanza di stimoli e appagamento/stanchezza/ presunzione dopo aver vinto tutto, eccessiva sicurezza nel considerarsi saldo in società visto i rapporti anche di amicizia con MM.

Chris ha detto...

Keita titolare da loro.
da noi coppia Capello-Puscas (Bonazzoli è in Nazionale), con Camara e Mira esterni. Acampora e Palazzi in mezzo.

luciano ha detto...

bravissimo specializzando.
grazie Chris. Purtroppo temo che perderemo

Unknown ha detto...

specializzando83 21

rispondo a te che almeno motivi...

io NON difendo fassone, me ne guardo bene, l'operazione per me aveva diversi motivi per non essere fatta e in nessuno di questi ci entra guarin che per quanto mi concerne può partire domani...
1) non si supportano scelte di mazzarri tese a svalorizzare i giovani in rosa solo per guadagnare FORSE una posizione o cmq per far fare bella figura a lui
2) Non si cede un 27enne sano per un 31enne fracico che ha un ingaggio superiore a meno di eclatante conguaglio
3) non si fa un'operazione in palese perdita con i gobbi, si fanno operazioni corrette o in palese guadagno con i gobbi...
per corretto intendo scambio pari con marchisio, per guadagno intendo scambio pari con vidal, se ci cadono cazzi loro...

detto questo, ritengo che NON ci sia stata da parte di Fassone malafede... io ho parlato di malafede... non di incapacità...
di branca io penso sia un incapace... non uno in malafede...

l'operazione messa in essere è come quella per schelotto l'anno scorso...
mi serve un esterno, do uno che all'allenatore non serve e ci faccio una plus che allevia il bilancio...

oppure ho cassano che l'allenatore non vuole, mi prendo mezzo belfodil a cifra esagerata e allevio il bilancio dell'ingaggio di cassano...

cazzo, sono operazioni del tutto simili... FOLLI... da incapaci ad effettuare operazioni di mercato NORMALI ...
ma... non credo ci sia malafede...

thohir ha detto: accontentate l'allenatore e alleviate il passivo di bilancio...
e, NELLO STESSO IDENTICO SOLCO DEGLI ULTIMI ANNI hanno messo in piedi un'operazione da follia... fassone, branca e ausilio con l'avallo di mazzarri...
per me, fuori dai quaglioni tutti e 4 e subito anche, facendo rientrare strama da los angeles lasciando la la moglie e chiamando anche corvino part time... che peggio di sti qua non fa...

Unknown ha detto...

Dopo i particolari sul blocco dello scambio Guarin-Vucinic sono chiare allcune cose :
Fassone, arrivato per il nuovo stadio, e' da considerare uno fuori posto, da ex juventino all' Inter deve restare il meno possibile essendo succube dei gobbi, noi vogliamo al suo posto gente che ha l' Inter nel sangue

Thohir ha capito - anche se in ritardo - che la Juve ci stava tirando un bidone : giocatore quasi trentunenne, riserva, non grande realizzatore e con il fisico non propriamente integro...insomma la solita arroganza giuventina, che poi si lamenta ancora...in culo e' giusto che lo prendesse, il suo dominio da mafiosi del campionato, dei giornali e dei servi sciocchi ( tipo Belusca.,, ) delle TV fa schifo, oggi come ieri ( ottimo il post di Luciano sui furti del secolo... ) .

Mazzarri e' un allenatore montato e gonfiato : finche' andava tutto bene era elogiato, oggi che va tutto storto si dimostra un buon e normale allenatore da squadre di centro classifica. E' arrivato a certi risultati al Napoli solo perche' aveva DeLa col grano dietro ed ha trovato gente come Cavani ed Hamsik al momento giusto... Prova che quest'anno ha sentito il vento e migrato ( Inter fessa a prenderlo, ma non c'era granche' ....

Alla fine spero che - piuttosto che Ranocchia - si vendano pure Guarin e Handanovic : sbagliato vendere anche l' unico italiano della rosa per la miseria offerta dal BCB, 8 milioni ;( Io spero che appena possibile si cambi, alla scadenza, anche l' allenatore. Gli rinfaccio anche la totale mancanza di uso verso Belfodil, Wallace, Olsen e Pereira: un ostracismo da autolesionista, come sara' per Guarin se non parte, e la rivalutazione di Kuzmanovic, che all' Inter dovrebbe al massimo fare la riserva. E il dilemna Alvarez trequartista o ccentrocampista, oltre all' uso di Kovacic in modi e momenti sbagliati,,,
Alla fine mi auguro che arrivi presto Leo per difendere l' Inter dalle PI e per ridare forza e presenza alla Societa' : per il futuro mi piacerebbe una squadra cosi':
Bardi
Campagnaro Schar JJ ( Rano, Rolando riserve.. )
Marcelo Fernando Kovacic Taider Naga ( riserve Jona, Duncan, Crisetig, Banega D' Ambrosio )
Osvaldo Palacio ( riserve Icardi, Livaja, Longo, Botta )
Tendo conto che spero di fare l' EL.. E poi prendere dei giovani tipo Ajax e BVB da inserire gradualmente !

Anonimo ha detto...

1 - 1 pareggio di Puscas !

Anonimo ha detto...

Lazio 2 - Inter 1 fine primo tempo....che rabbia un gol su rigore in pieno recupero

Tinho DeLù ha detto...

FORZA INTER GIOVANILI

LA PRIMAVERA SI RIPRENDERA' A SUON DI GOL DI PUSCAS....

Tinho DeLù ha detto...

3-1 per la lazio, keità.

Unknown ha detto...

un 32enne per mezzo 21enne anche se stavolta con conguaglio (la 100mila conoscendo lotito)...

quando uno dice: avere la capa di marmo...
passi lo scambio prestiti... ma proprio perchè son di buonumore...ma così come si legge no eh...

cavoli
da pazzini a floccari via cassano e belfodil in 2 anni precisi...

Chris ha detto...

non la sto vedendo, ma a quanto pare il rigore del 2 a 1 non c'era, e sul 2 a 1 Capello ha sbagliato un clamoroso gol solo davanti al portiere. ripartenza e 3 a 1 Lazio. altra occasione clamorosa con Puscas solo davanti al portiere, ripartenza e nuovo rigore per la lazio per il 4 a 1.

Tinho DeLù ha detto...

4-1.......partita chiusa, siamo crollati.

seguo qui il live....

http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/live-primavera-tim-cup-lazio-inter-3-1-16-keita-27-puscas-48-elez-r-59-keita-40834

Chris ha detto...

Belfodli-Floccari non ci credo neanche se lo vedo.

Unknown ha detto...

che persino moggi dica che thohir ha fatto bene cmq dovrebbe provocare dimissioni immediate pure dell'autista che ha portato wcnic a far le visite...che si doveva rifiutare di farlo salire in macchina...

Chris ha detto...

il gol di Puscas al 93' da un minimo di senso al ritorno.

Anonimo ha detto...

4-2 al 93...una fiammella di speranza si riaccende...FORZA INTER, GIOVANILI E SENILI !!!

olag ha detto...

Quotando ogni virgola il post di Luciano ( grande! ) sulla antiladronita',neologismo grammaticalmente inesistente,ma perfettamente consono ai ladri,appunto,devo dire che anch'io non sono convinto dell'esistenza del trappolone.
A mio avviso, semplicemente la triade( sic,l'abbiamo anche noi) aveva mandato di operare,data l'assenza fisica di ET,e ha purtroppo sconsideratamente imbastito una operazione che se fosse stata confortata da un robusto conguaglio economico poteva forse essere meglio digerita.Così non è stato e quando si sono accorti di averla fatta fuori dal vaso,con la rabbia dei tifosi che montava velocemente,hanno cercato scampo nell'avallo del Presidente,che per fortuna ha invece bloccato tutto.
Se per Fassone non ho nessuna obiezione a che venga esautorato,anche alla luce delle ultime sue dichiarazioni,non ho nulla contro Branca e Ausilio,ma probabilmente anche il loro tempo e' finito: al di la di tutto,loro NON potevano consentire che ci si assoggettasse ai ladri, e a questo non ci sono scusanti.
Quanto allo sconcerto ovino,che si sconcertassero del,comportamento loro nella questione Berbatov,per fare un esempio recente.
Ci mancherebbe anche che dovessimo prendere lezioni di etica da una associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva.
Perché noi siamo l'Inter, e voi non siete un cazzo.
E scusate il francesismo.

Anonimo ha detto...

Non vale Chris, mi anticipi sempre !

Unknown ha detto...

Ho visto solo il primo tempo.... nei primi venti minuti la Lazio ci ha dominato,poi siamo usciti molto bene ,abbiamo avuto un paio di occasioni e proprio nel finale ..un disimpegno sbagliato malamente da un ns. difensore ( nn ricordo se Paramatti) , Donkor insegue l'avversario spingendolo con la spalla e forse anche al limite dell'area..rigore molto ,molto generoso...

Tinho DeLù ha detto...

Puscas..... doppietta e una clamorosa traversa...... questo mi fa :) lo avevo previsto nl 1° tempo.
finito solo il 1° round ....... nulla è perduto.

Tinho DeLù ha detto...

94' - Fischio finale di Baroni. La Lazio di Simone Inzaghi si impone per 4 a 2.

92' - GOOL! Ha segnato l'Inter. Puscas accorcia le distanze. Gol che tiene vive le speranze della squadra di Cerrone in vista del ritorno a Milano.

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

80' - Ultima sostituzione per la Lazio. Esce uno stremato Lombardi, al suo posto il numero 16 Silvagni.

79' - Traversa clamorosa dell'Inter. Puscas colpisce a botta sicura un cross proveniente dalla destra di Longo.

77' - Anche l'Inter effettual il primo cambio. Bigotto rileva Capello.

66' - Esce il migliore in campo. Keita Balde Diao lascia il posto a Paterni.

64' - GOOOOOOLLLL!!! Cucchiaio di Elez. Lazio 4, Inter 1.

63' - Secondo rigore per la Lazio. Keita steso in area di rigore dopo un doppio dribbling. Nella circostanza ammonito Donkor, reo di aver commesso il fallo sullo spagnolo.

60' - Keita ammonito per essersi levato la maglia in occasione del gol.

59' GOOOOOLLLLL!!! Prodezza di Keita. Parte in contropiede, si presenta davanti a Ivusic, lo salta e da posizione defilata tocca in rete con l'esterno destro. La Lazio cala il tris Lazio.

58' - Prima ammonizione del secondo tempo. Giallo per Murgia.

53' - Bella punizione dal limite dell'area. Keita prova a giro ma Ivusic alza sopra la traversa senza patemi.

52' - Prima sostituzione della partita. Esce Tounkara, toccato duro, entra Fiore.

49' - Grande parata di Strakosha che respinge di piede un tiro diretto all'angolino alla sua destra.

46' - Inizia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

49' - Dopo quattro minuti di recupero Baroni manda tutti negli spogliatoi

48' - GOOOOOL!!! Elez trasforma dagli undici metri. Palla da una parte Ivusic dall'altra

47' - Rigore per la Lazio!!! Lombardi steso in area da Donkor.

37' - Partita che si sta incattivendo. Adesso è il cartellino è per Paramatti. Brutto il fallo su Tounkara.

36' - Altro giallo in casa Lazio. Ammonito Ilari per un fallo a centrocampo su Capello.

31' - Ammonito Lombardi. Il migliore in campo è il primo a finire sul tabellino dei cattivi del signor Baroni

29' - Ancora Inter pericolosa. Strakosha esce al limite dell'area ma viene anticiparo da Puscas che spedisce di poco al lato

27' - GOOL - Ha pareggiato l'Inter. Tiro da fuori area di Eguelfi corretto sotto porta da Puscas. 1 - 1.

26' - Inter vicina al pareggio - Salvataggio sulla linea di Murgia che respinge un colpo di testa a colpo sicuro.

16' - GOOOL!!! Ha segnato Keita. Lombardi imprendibile sulla destra, entra in area e calcia in diagonale, Ivusic respinge corto e per l'attaccante della cantera del Barcellona è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete.

12' - Ancora Lazio. Filtrante raso terra per Tounkara che a colpo sicuro trova la respinta del centrale difensivo nerazzurro.

10' - Occasionissima per Keita! Lombardi salta due uomini e mette in mezzo. Lo spagnolo aggancia bene e prova a sorprendere Ivusic sul primo palo. Solo esterno della rete.

4' - Bella azione di Lombardi che entra in area, serve Tounkara che controlla male. Sfuma la prima occasione per la Lazio.

1' - Inizia il match.

SEMIFINALE D'ANDATA DELLA PRIMAVERA TIM CUP

LAZIO(4-3-3) - Strakosha; Pollace, Serpieri. Ilari, Filippini; Minala, Murgia, Elez; Keita, Tounkara: Lombardi. A disposizione: Guerrieri, Seck, Mattia, Pace, Silvagni, Sterpone, Paterni, Palombi, Fiore. All. Inzaghi

INTER (4-4-2) - Ivusic; Longo, Palazzi, Donkor, Eguelfi; Camara, Paramatti, Acampora, Mira; Puscas, Capello. A disposizione: Maniero, Yao, Sciacca, Pinton, Dalla Riva, Baldini, Gaiola, Dabo, Ventre, Nchama, Bigotto. All. Cerrone
ARBITRO - Niccolò Baroni (sez. Firenze)
Ammoniti: 31' Lombardi (L) - 36' Ilari (L) - 37' Paramatti (I) - 60' Keita (L) - 63' Donkor (I)
Marcatori: 16' Keita (L) - 27' Puscas (I) - 48' Elez R (L) - 59' Keita - 64' Elez R (L) - 92' Puscas (I)

Amstaf ha detto...

@olag
ti quoto. A prescindere dalle nostre simpatie e dalle singole responsabilità, qualunque operazione di mercato condotta dai 3 suddetti,se si rivelasse non "perfetta", verrebbe vista con sospetto. Se poi, come si dice, la fiducia di Thohir fosse scemata, non ci sarebbero le condizioni per lavorare in serenità. Non parlo di fassone, l'errore non è questi giorni, l'errore è fassone all'Inter; branca credo avesse già finito i crediti. Ausilio, l'unico che avrebbe potuto avere un "futuro", a questo punto si è scottato...vedremo.
Comunque ogni eventuale futura "trattativa" con quelli la andrebbe fatta in diretta streaming, altro che dettagli. Questo oltre a impedire furbate varie darebbe un secondo grande risultato, la "squadra mercato" di sky, e non solo di sky, smetterebbe di sparare idiozie.

olag ha detto...

Certo Amstaf,anche se così si pone il problema di trovare nell'immediato degni e sopratutto validi sostituti.
Detto di Fassone,che non sarebbe mai dovuto arrivare: ma anche qui,e' arrivato con MM.
Molti sostengono che la ragione fu,in qualche modo,di limitare i danni.Personalmente rabbrividisco al pensiero che il 'mio ' Presidente abbia avallato,una cosa simile,no non ci credo, ci saranno altre ragioni che non sapremo mai.Branca lo conosco poco,non mi esprimo.
Ausilio,un po' meglio,ci ho avuto a che fare per qualche anno riguardo a mio figlio, e sinceramente non so come abbia potuto non considerare il ' pericolo '.
A meno che abbia agito da seconda linea,sotto la supervisione di Branca.

Gimon24 ha detto...

Un saluto a tutti!

Allora, alcune precisazioni circa il mio post.

Io non sostengo che sia andata così per forza, ma solo che questa è stata la mia sensazione.
Ossia che possa essere stato un trappolone per mettere in grande difficoltà qualcuno e regolare certi conti interni, diciamo così.
Forse è una sensazione sbagliata. O forse no.
Vedremo in futuro se ci sarà modo di ricostruire meglio questa vicenda.

Volevo semplicemente dare una mia chiave di lettura di tutta questa storia, che non si limitasse a dire: "W l'Inter e Thohir!", ma che considerasse anche altri aspetti. Credo che siamo tutti d'accordo nel reputare che qualcos'altro da dire ci sia, no? :-)

Può anche essere che io abbia lavorato troppo di fantasia, come scrive Marco sibe.
Certezze, però, mi sembra che non le possa fornire proprio nessuno circa quello che è accaduto veramente, così come circa i rispettivi ruoli e pesi dei vari protagonisti, anche quelli apparentemente secondari o defilati.

La realtà d'altra parte è spesso complessa... quella calcistica quasi caleidoscopica.

Un pasticciaccio brutto, appunto... citazione letteraria non casuale la mia a inizio del post.

Amstaf ha detto...

Ecco Gimon, pensa se tutto si fosse potuto svolgere in maniera trasparente...forse, semplificando molto ovviamente, sotto la luce dei riflettori il dialogo avrebbe avuto queste "sembianze":
fassone: ciao, marotta mi servirebbe vucinic per mazzarri, so che hai contattato guarin, vabbè dammi vucinic e 10 milioni e ti prendi guarin.
marotta: eh, fassone amico, no no, siamo la juve noi, ricordi?, si fa scambio alla pari.
fass.: dai marotta, parliamone, vienimi incontro, anche a metà strada, dai su, e guardami quando ti parlo!
mar.:ti guardo, cavolo, anche se sei brutto. No bello, alla pari o niente, dai che poi siamo "amici".
fass.:ho capito marotta, guarda, vorrei ma non posso, ci sentono persino in Indonesia caro. E' stato bello vederti, grazie del caffè, alla prossima.


24 ore di follia risparmiate. Ribadisco, diretta streaming negli incontri, se proprio occorre farli, con i ladri.

carlo ha detto...

Milan su vucinic e hernanes. Incredibile.

Amstaf ha detto...

@carlo
perché incredibile? Negli ultimi anni ci corrono sempre dietro, anche nel cesso (cessuvic).
Per hernanes, che tanto resta alla lazio (ederson fuori 6 mesi, o paghi tanto tanto o hernanes non si muove e rinnova con clausola) è sfoggio di muscoli, come la juve su d'ambrosio. D'ambrosio, dico. Mica maradona.

Amstaf ha detto...

Intanto è nata la gea tutor. Alessandro moggi ha fatto la presentazione alla sala del cenacolo alla Camera dei Deputati.
Siccome sono un populista demagogo non scrivo quello che penso, si finirebbe tutti nei guai. Sono certo che possiate immaginarlo.

Gimon24 ha detto...

@Amstaf

Ahahah!
Non sarebbe stato male, in effetti! :-D

Gimon24 ha detto...

Volevo anche tornare sul mio post riguardo all'aspetto "etica e calcio".
Luciano, in questo caso, credo infatti abbia frainteso il senso della mia frase.

Io ho solo scritto che oggi si fa sempre più fatica a coniugare nella stessa frase calcio ed etica.
Ritengo che questa sia la realtà, poi che possa essere triste, è un'altra cosa.
Tuttavia, questo non vuole assolutamente dire che si debba considerare "inopportuno" parlare di etica nel calcio, né tantomeno che vi si debba rinunciare.

D'altra parte, non si può negare che il sistema calcio italiano sia in condizioni drammatiche in quanto a etica e legalità, non solo in senso sportivo.
E di oggi la notizia della Camorra "mandante" della promozione in serie B del Gallipoli di qualche stagione fa, ad esempio...

Lou ha detto...

@amstaf ...marotta che da del brutto a fassone, riassume tutto il paradosso! #gobbiforadallleballe

Unknown ha detto...

e mazzarri la vuole vinta a tutti i costi, costi quel che costi...
zio caro...

specializzando83 ha detto...

Io voglio credere davvero che l'eventuale riapertura della trattativa sia una bufala, altrimenti sarebbe una buffonata clamorosa, peggio di quella di Kaka qualche anno fa.

Ad ogni modo, non capisco assolutamente cosa si prenda a fare Vucinic (anche non dando Guarin).
Premesso che a me il giocatore piaceva molto 4-5 anni fa, nella Roma spallettiana, non ha mai fatto quel salto mentale da renderlo quel grande giocatore che poteva essere. Anzi, si è imbolsito, comincia ad avere una certa età e acciacchi fisici e i suoi score realizzativi sono sempre stati piuttosto bassi.

Cosa ci può dare con 5-6 gol in questa stagione? Il terzo posto lo sogniamo, forse potremmo fare un dignitoso quinto posto invece che un settimo...e che cambia?

Se dobbiamo avere sul groppone un 31enne poco dinamico, che non è mai andato in doppia cifra, con un contratto di 2-3 milioni netti a stagione potevamo tenerci anche Cassano.
E' una scelta fuori da ogni logica, si faccia giocare Botta che sembra un ragazzo che ha fame e gamba e se il tecnico si lamenta gli si ricordi che questa estate dichiarò in maniera poco elegante che lui 50 punti li faceva con i ragazzini e quindi con questa rosa dovrebbe e potrebbe tranquillamente farne una quindicina/ventina in più alla fine.

Basta alibi anche per il tecnico, è giunta l'ora di fare chiarezza a tutti i livelli, non possiamo più vivere di equivoci, lo si sollevi allora se minaccia di dimettersi e si richiami Strama visto che è ancora sotto contratto.

Circo x circo, visto quello che sembra stiamo diventando, almeno risparmiamo i soldi di ingaggio per un 31enne inutile, facciamo giocare Belfodil, Botta e qualche altro ragazzino, raggiungiamo i 40-45 punti con un tecnico in panchina che ha dimostrato di essere più intelligente, lungimirante e arrogante

specializzando83 ha detto...

* meno arrogante.

Ma poi io dico: si vuole accontentare il tecnico?
esiste solo Vucinic sulla faccia della terra?
a maggior ragione dopo tutto il caos di questi giorni, basta, cerchiamo di essere professionali e avere un minimo di dignità. Anche se prendessimo Messi, per come siamo conciati adesso, non raggiungeremmo mai il terzo posto...e cosa ce ne facciamo poi di un 31enne il prossimo anno?

Qualcuno mi può dire, per favore, anche solo un unico vantaggio dall'ingaggio del montenegrino, indipendentemente dalla rinuncia a Guarin?

Unknown ha detto...

e se dopo ste dichiarazioni di marotta osano ancora trattare con loro divento doriano a tutti gli effetti sino a quando non riacquistano un po' di dignità

Fudge ha detto...

intanto, mentre marotta spara le sue ca**ate (passatemi il termine), lo scarto del mondiale u17 segna il gol del pari contro la spagna.

specializzando83 ha detto...

e continuo dicendo che se la dirigenza Inter facesse qualsiasi affare con quella Juve adesso, dopo le parole di Marotta in conferenza stampa (Mi guardo bene dall'allestire una nuova trattativa con loro. Perché se non si può parlare di mancanza di affidabilità, sicuramente si può parlare di mancanza di serietà), perderebbe la stima di tutti gli interisti con un minimo senso di decenza, orgoglio e amor proprio...e spero proprio che uno come Luciano, sempre sensibile a queste cose, si faccia portavoce di questa cosa sul suo sito.

Amstaf ha detto...

@pap
costa più vucinic o esonerare mazzarri?
Fuori tutti.

Unknown ha detto...

aspetto la risposta della società a questa sequela di contumelie gratuite...
c'è stata una trattativa
è saltata
punto

i contratti sottoscritti verbalmente
e il baratto tra esseri umani una vera chiccha

p.colo ha detto...

Peccato per i nostri ragazzi. Hanno disputato tutti un'ottima gara ed il risultato e' troppo pesante. La differenza sta nei 2 rigori generosi concessi alla Lazio. Se giocano con la stessa determinazione al ritorno si puo' ribaltare il risultato!

Tinho DeLù ha detto...

D.IA.M.A.N.T.I......... \0/
ICARDI IN PRESTITO......

luciano ha detto...

Sia Chiaro: mazzarri lo paghi comunque. L'ingaggio di Vucinic è superiore a quello di un nuovo allenatore disoccupato

luciano ha detto...

Voglio Diamanti al Bologna e Icardi all'Inter

Daniele ha detto...

Io resto della mia opinione, questo che parla non è marmotta ma una nostra vecchia conoscenza......se alla fine poi ci sarà veramente il passaggio del Montenegrino a noi, per me certificherà ufficialmente il ritorno ai vecchi metodi mafiosi.
Arbitraggi pilotati, mercato pilotato, media pilotati e dichiarazioni diffamatorie e minacciose come ai bei vecchi tempi, forse Moratti quando invita Thohir a trasferirsi a Milano è perché ha annusato qualcosa al di la del vuoto di potere in società.

luciano ha detto...

Uno scoop per gli amici del blog. Sono in grado di riferire come con un prossimo comunicato la società risponderà ufficialmente agli insulti di marottta: PPPRRRRRRRRRRRRRRR

Daniele ha detto...

Comunque desta sempre una certa impressione sentire un gobbo/ladro parlare di mancanza di serietà riferendosi ad un'interista.

luciano ha detto...

Come sono andate le cose ormai è chiaro: Mazzarri ha chiesto una punta ed era disposto a cedere Guarin. Poi per un centrocampista poteva cedere il Rano.
la juve l'ha saputo e ha chiuso l'accordo con il Guaro.
Il quale ha dovuto sparare una cifra pazzesca al Chelsea, che aveva l'accordo con l'Inter , perché già impegnato illegalmente con i ladri.
nel frattempo tutti i nomi richiesti per l'attacco da WM non sono stati raggiunti. Restava solo Vucinic e l'inter l'ha chiesto in prestito alla juve.
La juve ha rilanciato con lo scambio Guarin Vucicnic.
Per accontentare Mazzarri, Fassone e Ausilio si sono detti disponibili. Il gobbo anche per acquisire riconsocenza negli ovili più puzzolenti.
So per certo che Branca non ha partecipato alla trattativa. Perché di fatto già esautorato, o per un sesto senso sviluppato, non saprei.
Thohir, che aveva dato un assenso di massima visto che l'operazione accontentava WM ed era senza esborsi, saputo dell'insurrezione popolare ha COLTO L'OCCASIONE PER SCONFESSARE I DIRIGENTI (SIA QUELLI INFEDELI CHE QUELLI COLPEVOLI DI NON AVER CAPITO COSA SIA L'INTERISMO) E DI FATTO PREPARARNE LA SOSTITUZIONE.
In questo senso il trappolone c'è stato e mi è stato confermato, anche prima del post di Gimon, da più fonti.

luciano ha detto...

Oggi a Interello ho visto l'americano mandato da ET. Ha giocato piuttosto bene con i '98, ma bisogna considerare che è un '96

luciano ha detto...

Un conto è sostituirli. Altra cosa è sostituirli con i tifosi che in coro lo richiedono. Diciamo che è più rassicurante e ti fpresenta bene ai tifosi. Soprattutto se non hai tanti soldi da spendere.


Finché mi ricordo: qualcuno mi aveva chiesto se Shako è lo stesso giocatore che ABU: la risposta è si

Tinho DeLù ha detto...

@Luciano


cm stavano i 98?.......
oggi ha fatto gli anni il ceko, quindi in teoria potrebbe essere convocato alla prossima di campioanto?

sabato ci sarà una amichevole inter 97 contro 98.... sarai della partita?....... grz.

James ha detto...

Luciano, cosa dici della partita della primavera?

luciano ha detto...

Non credo che il ceko giocherà. Dopo il compleanno potranno essere avviate le pratiche...

James: non posso dire molto perché non ho visto la partita. Mi hanno detto che il rigore del 2-1 non c'era assolutamente e che lo schieramento era un 442 in teoria più quadrato che però se è vero che poteva portare a molti gol nostri ne ha lasciati fare 4 alla Lazio (sia pure uno farlocco).
penso che non abbiamo grandi chances anche se ce la giocheremo alla morte (o almeno spero) nel ritorno. La Lazio è forte e lo si sapeva. Dipenderà molto anche dalla scelta degli uomini (cioè dalla disponibilità dei migliori)

James ha detto...

La sto guardando ora che sono arrivato a casa. I gol arrivano ancora una volta da nostri errori individuali purtroppo più che dal modulo. Purtroppo Acampora continua a non convincere in mezzo al campo. I 2 centrali dietro continuano a sbagliare davvero molto. Mentre i 4 davanti secondo me si sono mossi bene.

James ha detto...

Abbiamo giocato alla pari contro una buona squadra. Molto meglio a livello di gioco

Unknown ha detto...

Buona partita della primavera malgrado il passivo di 4 goal a 2 . Una buona formazione equilibrata una delle migliori quest'anno. Sbaglio sul 1 gol subito di Ivusic che non trattiene. Il rigore del 2a1 non c'era assolutamente era una spallata se pur ingenua di Donkor che avviene fuori area. Secondo tempo il 3a1ingenuita della difesa il 4 Donkor atterra in area keita rigore netto . Il nostro primo goal del pareggio avviene su un tiro sbagliato di Eguelfi che arriva sulla testa di Puscas che fa goal poi abbiamo sbagliato 3 goal con Puscas e uno con capello , soli davanti al portiere . Soliti problemi in difesa e in attacco bene la mediana e il centrocampo . Dovremmo fare una prestazione maiuscola settimana prossima per portare a casa la finale .

Lettore ha detto...

Luciano quindi possiamo dire con certezza che fassone abbia operato in malafede?

fassone posso anche capirlo, ma ausilio?

Anonimo ha detto...

Grande bmilan...effetto seedorf !

p.s. vero Luciano che Thoir chiama il bovino è uno scherzo ?

Zona Franca ha detto...

Non preoccupatevi che al di là della forma certamente non ineccepibile .. la curva si è fatta carico di un disagio enorme e condiviso dalla stragrande maggioranza dei tifosi .. e non ha certo preso soldi .. comunque domani sera c'è la riunione al baretto verso le 21.00 se Gimon, volesse chiedere delucidazioni in proposito può chiedere tranquillamente di persona :)

Anonimo ha detto...

Cero è che aumenta il rammarico ( stupore ? ) per la formazione b schierata a Udine.

Chris ha detto...

bella la due giorni di coppa italia.
ma domani qualche giornale lo fa il titolo "zero tituli" riferito al milan o magari pensano che possono vincere la champions?

Chris ha detto...

cmq, un profilo che potrebbe interessare per la prossima stagione è Muriel. giovane, potenzialmente molto forte, ma non sta facendo benissimo, quindi non dovrà costare moltissimo e non ci saranno chissà quante big su di lui, e potrebbe avere un ingaggio limitato.

luciano ha detto...

Non esagererei sulla malafede di Fassone. lui è ladro dentro e certo non poteva avere dubbi : diciamo che dal suo punto di vista con l''operazione serviva il suo padrone attuale e il suo vecchio padrone del cuore.
Serviva anche l'attuale perché rinunciava a un giocatore che per WM era superfluo e ne procurava un altro voluto da WM senza esborso.
Dell'anima nerazzurra a Fassone non poteva importare di meno. le stesse motivazioni "economiciste" valgono per Piero. Ma lui non ha l'attenuante di ignorare l'anima degli interisti

Unknown ha detto...

Giusto per non parlare dei Fassone Brancaleone :
Vorrei approfittare del blocco dello scambio Guarin- Vucinic per tirare una linea netta : ricordare le nostre campagne acquisti degli ultimi quattro anni, con un esborso di 180 mil. €uro, per trarne conclusioni utili per il futuro, aggiungendo che abbiamo anche cambiato sei allenatori ( Benitez, Leonardo, Gasperini, Raineri, Stramaccioni e Mazzarri ). Ecco i nomi : J.Jesus, Nagatomo, Ranocchia, Pazzini, Biabiany, Mariga, Kharja, Coutinho, Jonathan, Viviano, Alvarez, Guarin, Castaignos, Forlan, Palacio, Handanovic, Silvestre, Pereira, Longo, Kovacic, Kuzmanovic, Carrizo, Cassano, Schelotto, Rocchi, Andreolli, Campagnaro, Rolando, Taider, Belfodil, Icardi, Laxalt, Botta... Ad essi vanno aggiunti fra gli altri che ricordo i prestiti : Zarate, Palombo, Gargano, Mudingay, Poli, Wallace...
Tenendo conto che i migliori che avevamo sono stati ceduti ( Balo, Eto', Thiago Motta, Coutinho, Destro, Snejder ... ) e che di top abbiamo preso solo Palacio e Kovacic, senza far paragoni con le campagne di Roma e Fiorentina - Vidal, Pirlo, Pogba a parte - , possiamo trarre tutte le conclusioni e dire che lo scambio saltato Guarin- Vucinic rientra nella media dei nostri troppi errori :)

Ora che Thohir sappia o meno tutto questo sara' utile ricordarlo a tutti per il futuro : se cediamo anche Rano e Guaro non ci resta che sperare di trovare il Prade o il Bigon o il Sabatini che sappiano costruire con un progetto basato su giovani e medio giovani di talento, qualita', stazza e polmoni.
E basta autoflagellarci con i troppi interisti che volevano una trentunenne riserva con vari problemi e dai gol non facili di nome Vucciniccia....

Anonimo ha detto...

Una domanda "tecnica"...se in finale di Coppa Itallia dovessero andare squadre che occupano i primi tre posti in clessifica, sarebbe la squadra sesta classificata in campionato ad accedere alla E.L. ? Chiedo questo perchè ritengo fondamentale ritornare in Europa, anche nella tanto vituperata E.L. , non possiamo stare fuori due anni daal'Europa.

p.s. veramente vergognoso il modo in cui la cosidetta stampa libera ha accolto le parole di marotta

p.colo ha detto...

Una considerazione sulla Primavera. Gli errori di Ivusic dovrebbero essere considerati alla pari degli errori sotto porta dei nostri attaccanti. E' chiaro che se sbaglia il portiere viene subito evidenziato perche' si subisce gol, ma se gli attaccanti sbagliano gol davanti alla porta non viene fatto lo stesso clamore..... La partita ieri sarebbe quindi potuta finire 5-4 per noi..... Secondo me sono stati molto bravi tutti contro un'ottima squadra (campione in carica), hanno commesso tutti qualche errore ma se non li facessero sarebbero pronti per la prima squadra. Sono fiducioso per il ritorno. Se giocato con la stessa attenzione e determinazione il risultato si puo' ribaltare. Ottimismo!!!

luciano ha detto...

Scusami Claudio, ma la tua ricostruzione mi sembra un po' semplicistica. per prima cosa so non so se sono stati spesi davvero quei soldi. In secondo luogo mi pare si debbano considerare anche le cessioni: sarebbe meglio discutere, se esiste, di disavanzo.
In terzo luogo si deve anche considerare il disavanzo o l'eventuale porte attivo nel confronto delle retribuzioni.
E' chiaro che se non posso sostenere le retribuzioni di uno bravo e devo prendere uno che si accontenta di poco, difficilmente migliorerò la squadra.
Tu dici di andare sui giovani: ma senza soldi vai su giovani scarsi o non pronti. Per un giovane come Pogba non bastano 70 milioni.

Quando sento parlare di obiettivo 45 punti , ma con i giovani, rabbrividisco: Nel campionato italiano sette punti vanno e vengono: se miri a quota 45 è facile (con il nostro sistema arbitrale, poi...) che ti ritrovi a 38.

Però è ora che si torni, almeno su questo blog e lo dico per primo a me stesso, non certo a te, a chiacchierare di cosa ci piace o non ci piace di un giocatore, di un allenatore, di un direttore, senza pretendere di emettere sentenze.

Questo è molto più facile, naturalmente, se di mezzo non ci sono operazioni con la juve.

Noi abbiamo avuto la fortuna in questo caso, di un presidente indonesiano. Nessun industriale o uomo di finanza italiano avrebbe potuto ribellarsi ai soprusi di un Ovino o di un Berlusconi.
Il passo indietro di preziosi sull'acquisto in compartecipazione con noi di Verratti, già concluso, e poi saltato, lo testimonia.

luciano ha detto...

P.colo: penso anch'io che abbiamo qualche possibilità di farcela. la difficoltà maggiore sarà evitare di prendere gol, perché loro sono molto prolifici. Se ci riuscissimo, due gol potremmo anche farli.
Ivusic sta sbagliano molto; i difensori centrali stanno sbagliando molto; gli attaccanti stanno sbagliando molto. Sono situazioni che si ripetono.
Eppure si tratta di buoni giocatori, interessanti.
Per passare il turno occorre che non ci siano errori individuali.
La mia opinione però è che la squadra sia troppo giovane, non tanto per età quanto per maturazione atletica di qualcuno e tecnica di altri.
Quest'anno 3-4 squadre sono più complete di noi.
Naturalmente questo non esclude che si possa e si debba crescere sul campo, arrivando magari in breve a annullare l'handicap

olag ha detto...

Mi pare di capire che ci si auspichi la sostituzione dei dirigenti coinvolti.
Domanda: ma un DS o un DT,o come lo si voglia chiamare,e ' sostituibile in ogni momento o ha delle finestre di mercato al pari dei giocatori?

p.colo ha detto...

@luciano
Condivido quanto da te affermato. La squadra e' una buon insieme ma puo' ancora crescere molto. Chi tatticamente, chi fisicamente e chi tecnicamente ogni componente puo' migliorare le proprie prestazioni del 40%, per questo anch'io sono fiducioso che vedremo un buon finale di stagione e che potremmo ribaltare il risultato con la lazio se capita la giornata giusta per tutti gli 11 in campo. Io sono per il collettivo che esalta i singoli e non per il singolo che esalta il collettivo. E ora bisogna pensare alla partita con il Brescia che non sara' una passeggiata, tutt'altro.

carlo ha detto...

mi incuriosisce l'atteggiamento di Mazzarri:
tohir ,fin dai preliminari d'acquisto, ha sempre sostenuto di puntare ad una squadra con giocatori sotto i 26 anni, con gioco brillante.

e lui non fa altro che puntare sui giocatori più che esperti, mettendo in secondo piano (anche in condizioni a loro sfavorevoli) i medio-giovani: Ranocchia, Kovacic, Belfodil, Olsen.
Incancrenendosi in un solo tipo di gioco.

A meno che , non abbia avuto, fin dall'inizio, la certezza che sarebbe stato il suo primo ed unico anno nell'inter di tohir...

Amstaf ha detto...

@olag
credo che i dt, dg, ds, possano essere cambiati in ogni momento, e senza i vincoli degli allenatori (cioé, nella stessa stagione possano lavorare per più squadre). Un caso fu quello di "lo monaco", l'indimenticato monaco tibet-baviera-etc., che nella stessa stagione (in 2/3 mesi) fu al genoa ed al palermo. Che poi sia preferibile esautorare ufficialmente a febbraio e non a giugno il dt/ds/dg, è un altro paio di maniche.

olag ha detto...

Grazie Amstaf,
mi era venuto il dubbio avendo letto nei giorni scorsi una dichiarazione di zio fester,che a una domanda su Sogliano prossimo DS biretro,rispondeva che sarebbe arrivato a giugno,perché ora non si può.

Unknown ha detto...

A parte "fassone servo di 2 padroni" hai detto la stessa cosa che ho detto io... Mo mi spieghi perché se la scrivo io non va bene?
Olag possono ovviamente essere licenziati in qualunque momento...uno sotto contratto con altri può essere assunto solo d'estate...non può la votare per 2 squadre nella stessa stagione.

sul vuoto di potere... Credo che nessuno a parte me si aspettasse il tracollo di risultati e quindi le "richieste impellenti" dell'allenatore... Penso che ET pensasse di dover gestire solo la normale amministrazione e per questo andava bene chi c'era mentre cercava/valutava sostituti e presenti...
Tutto sommato un bene che sia arrivata l'emergenza dove ha potuto valutare le risposte del management sotto pressione... Credo che adesso ne trarrà le dovute considerazioni e agirà di conseguenza...

Unknown ha detto...

Amstaf non avevo letto la tua risposta...
hanno detto,in,sti,giorni in Tv che c'è una sola finestra per loro...
lo monaco in effetti fece 2 squadre...da vedersi se ufficialmente o ufficiosamente...non saprei

Gimon24 ha detto...

Non sono preoccupato, ma proprio per nulla! :-)

Nulla di personale contro la Curva Nord, ma a me non piacciono proprio le curve in generale. Nord, Sud, Ovest ed Est, di qualsiasi città o colore.
Non mi piacciono nel calcio e nemmeno in altri ambiti della vita, come la politica, ad esempio.
Ma l'Italia è fatta così, purtroppo.
Non abbiamo un'opinione pubblica degna di questo nome, ma abbiamo gli ultras e le curve, anche in parlamento.

luciano ha detto...

pap: non ho capito a cosa ti riferisci

Tinho DeLù ha detto...

@p.colo

>Ti dico la mia:

Ogni qualvolta che c'è un attaccante d'avanti al portiere e non segna non E' UN GOL SBAGLIATO perchè c'è sempre l'altra parte cioè il portiere, facciamo anche qualche volta sfortuna se va a fil di palo o palo? e facciamo anche grande paratone del portiere?........
contrariamente: Se un portiere fa entrare una palla parabilissima o sbaglia i tempi dell'uscita e va a papere e solo e semplice colpa del portiere.....
Quindi mi sembra riduttivo dare le stese colpe alla punta.........
Cosa avete da rimproverare a Puscas non capisco, 2 gol una traversa clamorosa, quindi su 4 palle gol importanti: 2 le mette dentro, 1 stampa sulal traversa quindi sfortuna e una la para il portiere guardate le %........
se una punta va d'avanti al portiere 3 volte e 3 volte non ne butta una dentro allora lì ce l'errore della punta, e non dire che 1 d'avanti al portiere e una papera del portiere siano 2 cose identiche......falso.

NOn voglio dare lezioni di calcio, ma il calcio è bello perchè ognuno lo vede a modo suo.......
Io lo vedo a mio modesto parere nel modo costruttivo..... e veritiero sopratutto, poi se tifi per la categoria dei portieri è un controsenso....perchè togli il merito del portiere qunado e a tu x tu con il calciatore....se per te e sempre gol sbagliato.

p.colo ha detto...

@tinho
La mia voleva essere una considerazione riferita a tutte le partite e non solo a quella di ieri.... Volevo dire che gli errori del portiere o dei difensori possono essere piu' determinanti ed amplificati perche' spesso si prende gol....
Riferito alla gara di ieri beh posso allora dare l'attenuante a Ivusic che la palla ha rimbalzato davanti a lui sul primo gol in una parte di campo senza erba..... E comunque avrebbe potuto riparare all'errore Longo se fosse stato piu' reattivo prevedendo un eventuale errore del suo compagno. Allo stesso modo ma non per colpevolizzarlo, potrei dire che ieri Puscas ha giocato benissimo ma l'occasione sbagliata dalla linea dell'area piccola la paragono sicuramente alla parata sbagliata di Ivusic. Ha fatto la scelta sbagliata, se ci fosse andato di testa avrebbe sicuramente fatto gol...

Unknown ha detto...

Beh tinho...scusa se dissento dalla tua analisi ma non puoi prima esprimere la tua opinione e poi dire il tuo é "il modo veritiero"...e poi credo che quando uno faccia una "papera", che sia portiere, difensore, centrocampista o attaccante sempre papera sia...
Un saluto a Luciano

PS: mio figlio non fa il portiere...

Unknown ha detto...

Beh tinho...scusa se dissento dalla tua analisi ma non puoi prima esprimere la tua opinione e poi dire il tuo é "il modo veritiero"...e poi credo che quando uno faccia una "papera", che sia portiere, difensore, centrocampista o attaccante sempre papera sia...
Un saluto a Luciano

PS: mio figlio non fa il portiere...

Tinho DeLù ha detto...

@Giorgio Franzoni

Egregio Signore hai tutto il diritto di non condividere ci mancherebbe altro.....

il modo veritiero non era nel senso che io conosco la verità e voi no, era nel senso che è questo il modo e metro di giudizio.

un tu x tu contro un portiere non è gol sbagliato...
tre tu x tu contro il portiere è1 gol sbagliato.....

non sò se sono stato più chiaro, la mia grammatica non è di sicuro fra le migliori ma :) cerco di farmi capire....

Tinho DeLù ha detto...

PER TUTTI GLI AMANTI DELLE GIOVANILI DELL'INTER....

sappiate che un vostro giocatore che avete visto crescere e bene a INTERELLO sta facendo cose stupende nella terra dove ho vissuto per 25 anni e tifo quel club....... ecco il link:http://www.youtube.com/watch?v=VzJwFDJ4c4Q

p.colo ha detto...

@tinho
.... Anche tre calci d'angolo sono un rigore.... Non e' detto che dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo, pero' evitiamo di dare le colpe ad uno o all'altro.... E non sono a difesa dei portieri.

Unknown ha detto...

@colo: condivido in pieno...é un gioco di squadra e se si vince bravi tutti, se si perde la colpa é un po' di tutti ( salvo ovviamente episodi clamorosi e ripetuti...)

@tinho: lascia perdere l'egregio...e scusa ma allora non ho capito cosa intendi...

Chris ha detto...

@ Riccardo

se in finale ci vanno squadre già sicure di un posto in Europa (quindi tra le prime 5), in EL ci va anche la sesta in classifica.
quindi se in finale ci andrà una tra Udinese, Siena e Lazio (che quasi sicuramente non arriveranno tra le prime 5), per l'EL NON serve arrivare sesti. se invece la finale sarà Fiorentina-Napoli/Roma, per l'EL basta anche arrivare sesti.

Unknown ha detto...

mi riferisco alla fine del mio 17 e ai tuoi 18-19

Tinho DeLù ha detto...

@p.colo


Mi dici che colpe sto dando?:scusami ma mi sa che siamo in 2 a non capire bene l'italiano.....

a me risulti che sto scolpando e non colpando.....

io sto scolpando, qualcuno ha detto che si sbaglia troppi gol vicino al protiere io ho detto invece che NON E' DETTO CHE OGNI VOLTA CHE SEI VICINO AL PORTIERE DEVE ESSERE PER FORZA GOL C'E' ANCHE LA'VVERSARIO.........

mi stizza qunado la gente dice robe del genere...... scusami ma mi hai irritato, NON DEVI DIRE COSE CHE NON HO DETTO......

Tinho DeLù ha detto...

QUINDI....CONTINUANDO

HO DETTO BRAVO PUSCAS 2 GOL, 1 TRAVERSONE (SFORTUNA) E UN MANCATO GOL.......

LA % E TANTA ALTA CHE è DA 8 IN PAGELLA
ma se per i sapientoni del calcio ricorda solo il gol non fatto.......allora ci sono tanti altri sport da seguire.........IO NON CONCORDO TASSATIVAMENTE....E non giudico un giocatore neanche dal go.l......

per me sbaglia 1 gol qunado in 3 situazioni d'avanti solo al portiere nn la butta dentro....
perchè chi capisce di calcio ogni situaiozne e diversa:
1) se la palla e stata portata dal giocatore a tu x tu con il portiere o un lancio in profondità

2) geometricamente la posizione, perchè una cosa essere a tu x tu in piena area di rigore una cosa e dal laterale dove il tasso di coifficenza aumenta a sfavore....

3) le condizioni climatiche e del terreno.....

4) se una palla facile da controllare, e portarsela avanti, se è di testa, di petto ecc ecc


ci sono milel fattori..........

MAI DIRE: CI SIAMO MANGIATI UN GOL solo perchè sei a tu x tu, e IL PORTIERE DOVE LO METTIAMO????

SE FOSSE COME DITE VOI......ALLORA GLIA TTACCANTI FAREBBERO 80 GOL A STAGIONE.....

luciano ha detto...

Pap: ho riletto. Capirò male io ma proprio non diciamo la stessa cosa.

Tinho: verità rivelate non ce ne sono, tranne una: se un attaccante ha una FACILE occasioni per segnare e non lo fa, ha sbagliato. poi è vero che non si deve crocifiggerlo.

Grazie per il filmato su Della: è sempre stato un mio pallino, penso che arriverà almeno in B e forse oltre.

luciano ha detto...

lascia perdere le condizioni climatiche, dai. Ho visto Angelillo segnare tre gol sul campo innevato la prima volta che ha visto la neve in vita sua, non sapeva neppure che fosse, hanno dovuto spiegarglielo.

Tinho DeLù ha detto...

P.S.

MIRKO VUCINIC GIOCA IN SERIE A .....

LUI è UNO CHE I GOL LI FA CON UNA COEFFICIENZA IN PERCENTUALE MOLTO BASSA, MEDIA OGNI 4 VOLTE D'AVANTI AL PORTIERE 1 GOL REALIZZATO........
eppure gioca in serie A in club di prima fascia......

spero di essere stato + chiaro.

luciano ha detto...

Ragionando così non si può dire neppure che uno ha sbagliato uno stop o un passaggio, perché bisogna vedere le condizioni del campo, l'angolo di posizionamento del piede, il rimbalzo della palla, se era clima umido o freddo, se c'era la luce giusta (magari era abbagliato dal sole. Un errore è un errore. Pi può avere delle scusanti.

Comunque Manuel mi ha detto che riprende settimana prossima

luciano ha detto...

Vucinic fa la riserva, se segnasse 3 gol ogni 4, invece che 1 ogni 4 la juve non lo avrebbe sostituito.
E non a caso, noi non lo vogliamo

Unknown ha detto...

mah...
io dico che non è malafede
tu pure
io dico che cmq ha rispettato gli input... punta senza spendere e sollievo al bilancio
tu pure...

entrambi diciamo che cmq è una cagata... tutte ste diversità...

Tinho DeLù ha detto...

intendevo..... @luciano

per climatiche. che spesso una palla che ti porti avanti può accadere una pozzanghera, oppure che ti schizza via e ti scivola....non era una alibi.....le situaizoni sono tanti compreso un grande portiere che sa leggere i tempi......
quindi ognuno focalizzi dove vuole, io ho focalizzato che Puscas (sarà un mio pallino) ha fatto 2 gol 1 traversa clamorosa....... questo per me conta, non il gol mancato

Tinho DeLù ha detto...

@luciano

ho fatto apposta l'esempio di vucinic......
eppure gioca in serie A prima fascia, lo scorso anno titolare....

luciano ha detto...

Puscas piace molto anche a me. Sbaglia molti gol, ma è solo un '96. Se migliora come tecnica ed essendo giovane può farlo, diventa un buonissimo giocatore

luciano ha detto...

Io ho aggiunto che ha servito due padroni: quello che lo stipendia e quello del cuore o che comunque in Italia è bene tenerselo buono. Differenza piccola ma non da poco.
Ma questa divergenza è una sciocchezza, da battuta, appunto, come ho cercato di fare, magari sbagliando.

picchio ha detto...

Luciano mi dicono di Palmieri alla Pro Patria.

Unknown ha detto...

appunto
a parte il servo di 2 padroni la pensiamo fondamentalmente uguale...
per me fassone è banalmente un professionista, come un kenyon che passò dal MU al chelsea, o gli spagnoli che dal barca sono andati al city o come un qualunque manager d'azienda che passa da una all'altra...
di fatto il suo compito non sarebbe tecnico nel senso di calcistico ma "economico" ...
possiamo discutere se sia bravo o meno a fare il suo lavoro...
ma sicuramente il suo lavoro non è acquistare/vendere giocatori...
mi da l'idea che invece proprio quello si sia trovato a fare in questo momento, visto che mi pare fosse diventato il principale referente di thohir...
sospetto fortemente che fassone non distingua un 4-3-3 da una chiave inglese ad esempio...
insomma...secondo me dal punto di vista economico la cosa era una cagata ma che poteva anche avere un senso nell'ottica dell'immediato senza andare oltre i 6 mesi (30-giugno-2014 chiusura di bilancio)...
dal punto di vista tecnico poteva anche avere un senso, sempre nell'ottica mazzariana dell'immediato...

dal punto di vista complessivo, tecnico/economico invece è una cagata punto e basta... e pure offensiva della storia dell'inter vista l'evidente sudditanza...

Amstaf ha detto...

fassone non saprà distinguere un 4-3-3 da una chiave inglese ma le magliette gobbe le sa sventolare...
Se, ed io ci credo poco, il suo compito fosse solo economico, i suoi risultati sarebbero pessimi, bilanci sempre in rosso ma con squadra sempre più scarsa (che però continua a costare un botto!), cosa che porterà ad altri bilanci in rosso. Nessuna idea economica di prospettiva, nessun incremento di fatturato nei campi, di sua (in)competenza, merchandising etc., riduzione del monte ingaggi un po' a casaccio...inoltre quali sarebbero le precedenti esperienze positive di fassone nel risanamento positivo di un bilancio? Non parliamo di "stadio", se il suo "precedente" (doppio senso voluto...) è il conat, beh è se non "illegale" molto "ambiguo"...
Fassone è li per i rapporti "istituzionali" solo perché le "istituzioni calcistiche" sono deviate, e molto. In un certo senso lo assolvo, l'errore non è suo...mi sento preso in giro, da fassone, non quando inciuccia con marotta, è la sua mission, semmai quando ciancia di sensibilità dei tifosi e sue "distrazioni". Ma certo che fassone si sia occupato di mercato, per di più con i ladri, è pazzesco e tristissimo.

Seu Jorge ha detto...

Ciao, giorni fa chiedevo se abbiamo o no un posto libero per gli extra. Confermare o smentite per favore?

Chris ha detto...

a quanto hanno detto, sì.

Chris ha detto...

sì nel senso di conferma.

Unknown ha detto...

Amstaf
devo dire che sono meno "incarognito" su sta cosa :-D
non dico di aver ragione o meno eh...
che sia stato preso per i contatti istituzionali ok...è un fatto...
ci sono stati 2 gruppi contro in lega...e noi eravamo insieme ai gobbi ...che cmq avevan ragione ...
poi onestamente non possiamo sapere cosa ha o cosa non ha fatto...
ad esempio si diceva che il contatto con i cinesi fosse suo...
il passaggio da BPM a deutsch bank credo sia suo...e mi pare un bell'upgrade...
credo che anche l'adeguamento del contratto nike sia opera sua...
so per certo che alcuni aspetti del merchandising lo vedono impegnato in prima persona...
e per certo nel senso che ho contatti non con lui, ma con alcuni del mondo inter del settore, per vedere se riesco ad acquisire del lavoro e diventare fornitore di particolare servizi... anche se ho tirato il freno e l'ho pure bloccato viste le voci che girano sui pagamenti...
non ho elementi per poter dire se abbia lavorato bene o male...
dico solo che non mi sembra in malafede ma, ripeto, un normale manager, che a napoli ha fatto bene... qua con un società in down invece che in up ...boh?

Anonimo ha detto...

Grazie Chris, gentile come sempre...ora il problema è arrivare almeno sesti e mi perdonino i tifosi udinesi

Amstaf ha detto...

@pap
ma io al di la del non considerarlo un grande manager (premetto che ho le mie idee sugli imprenditori e manager italiani, considero, per esempio, gli agnelli un tumore per l'Italia e tronchetti un farabutto, assolutamente in linea con la "media" degli imprenditori italiani) non me la prendo con lui...se la mia ipotesi istituzionale fosse vera fassone fa, bene?male?, il suo compito, magari non dovrebbe MAI fare mercato ma non lo ha scelto autonomamente; semplicemente non condivido (eufemismo) la scelta di affidarsi a fassone perché non condivido il tentativo, malcelato, dell'Inter di avvicinarsi, in qualche modo, al "potere" calcistico; e non mi riferisco tanto ai diritti tv, anche se sarei per una divisione equa dei proventi. Non condivido un certo tipo di "politica" calcistica (ma ancora meno fuori dal calcio) non solo per le mie idee, convinzioni, ma, ad abundantiam nel caso dell'Inter, perché non credo ci convenga, nel medio-lungo periodo. E non appartiene alla storia dell'Inter, società in certi periodi potente ma mai prepotente, specie nelle istituzioni, come lor signori torinesi.
E' lungo e complicato, ma anche facilmente intuibile cosa voglio dire.

Unknown ha detto...

ss

Unknown ha detto...

Salve, sono Massimo Moratti. Voglio approfittare dei fatti accaduti negli ultimi giorni per fare alcune precisazioni che mi sembrano doverose, e vi prometto che sarà solo l'ultima volta perchè da oggi in poi dovrà parlare solo il Presidente Tohir o chi da lui designato. D'altra parte non posso restare in silenzio come ho fatto per quasi un ventennio ritenendo che,alla fin fine, la signorilità e la correttezza pagassero. Non è stato così, purtroppo.
Parto quindi dall'ultima "querelle" sullo scambio Vucinic-Guarin, per ammettere onestamente che la Società non ha dato prova di grande acume e, in definitiva, non ha fatto una bella figura. Ma ciò non significa che debbano accettare sproloqui come quello di ieri del sig. Marotta in cui si vuol dare (a noi!) lezione di correttezza ed affidabilità. Rimango troppo signore, nonostante tutto, per ricordare le attività border line in campo di campagne acquisti, della società che questo signore rappresenta.
Dico solo che noi non abbiamo mai sequestrato un giocatore che stava volando da una società per fargli un'offerta migliore, nè siamo mai stati definiti "mafiosi" da importanti dirigenti di società europee di primissimo piano.
Debbo però approfittare di questa occasione (giuro che sarà l'ultima) per chiedere scusa ai milioni di ns. tifosi per non aver reagito in modo efficace e continuo alle menzogne ed insinuazioni che,dopo calciopoli, il partito della restaurazione, che come sappiamo tutti è fortissimo e ben foraggiato, ha gettato sulla ns. società e soprattutto sul grande Giacinto.
Ebbene, lo affermo una volta per tutte: non mi importa quanti scudetti si attibuiscano altri; i nostri sono 18 e sacrosanti. Quello che ci fu attribuito in seguito alle squalifiche di chi ci precedeva (come avviene in ogni altro sport) è il più sentito e meritato, perchè ripara, solo parzialmente, ad anni di ruberie e di arroganza sulle quali l'unica colpa di Giacinto fu quella di cercare disperatamente, senza riuscirci peraltro, di ottenere equità ed onestà nella gestione di questo sport, che tutti amiamo e nel quale siamo profondamente coinvolti emotivamente.
Ora che non sono più il primo responsabile della ns amata società, ho sentito il dovere di dire delle parole di verità sperando che il nuovo Presidente capisca con quale mondo si deve confrontare e quali errori deve evitare di commettere. Io sarò sempre al fianco, da tifoso innamorato, della mia Inter.

SAREBBE BELLO!!!!!

Alberto ha detto...

Il comunicato di Thohir è absolutamente fantastico, a mio avviso. Un abbraccio

Karlito ha detto...

Luciano,

per quel poco che ho potuto vedere, ho la sensazione che Puskas abbia le qualità per diventare un ottimo centravanti. Vorrei sapere una tua opinione in relazione al suo grado di sviluppo fisico, il suo approccio mentale e così via?

Credi che Tassi manchi un po' alla primavera a livello di impostazione del gioco?

ciao e sempre grazie per le informazioni preziose

Unknown ha detto...

beh...
bella risposta...

da : non è una cosa simpatica nell'insieme
a questo
un po' di differenza c'è...
e che saltino delle teste mi pare certissimo...

Narya ha detto...

Erick Thohir ha ruggito.

Attendevo ab immemorabile un comunicato così.

Parole da scolpire nel marmo.

Grazie Presidente.GRAZIE

Unknown ha detto...

Grazie Thohir !!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Grazie Thohir !!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Beh, ragazzi, I have a dream.
Che un indonesiano con le palle faccia avere anche al resto del calcio italiano un sussulto di dignità nei confronti degli ovinidi.

Unknown ha detto...

Grazie Erick Thohir.
Grande Presidente, nelle tue vene scorre senz'altro sangue nerazzurro. Hai già un posto nel mio cuore assieme a Coloro che mi mancano.

Unknown ha detto...

Che comunicato della madonna. Roba che sono emozionato. Daje ET, daje!!!

luciano ha detto...

Ho letto solo ora il comunicato di ET: sono letteralmente estasiato.

Solo un imprenditore straniero poteva scuotere in questo modo il mondo di mafia, collusioni e complicità che governa il nostro calcio (PI comprese, naturalmente)

Ottimo anche il comunicato del "nostro" massimo moratti

Unknown ha detto...

Quella di Thohir è musica per le mie orecchie! Thank you ERIK

luciano ha detto...

Interessante allenamento oggi a Interello: partita a tutto campo con squadre miste di Primavera (quelli che hanno giocato meno) e '97.

Mi è piaciuto molto De Micheli, assolutamente a suo agio anche con i più grandi. bene anche l'americano, molto potente e discreto tecnicamente. Bene Pinton, ma lui è un mio pallino personale: già discutevamo tra di noi della prossima Primavera: Pinton, Yao Della Giovanna e Popa (oggi ha giocato, bene, a centrocampo). Una batteria di centrali di tutto rispetto.
Molto bene, al solito, anche Colombini: peccato che lui abbia qualche problema di struttura fisica.
Giacomo Sciacca ha dimostrato di essere orai pronto.
Ai margini, Colo mi ha confermato che andrà via, ma non avendo chiuso, non ha voluto dirmi la squadra. ha precisato che comunque andrà solo in prestito.
Tassi invece mi ha detto che purtroppo il suo "fermo" durerà ancora un mese.

Giavardi mi ha in pratica confermato due operazioni importantissime per i 2001. Naturalmente gli effetti si vedranno solo tra un anno e mezzo, quando diverrà possibile il trasferimento fuori regione.

Infine ho visto un pezzo di allenamento dei 2000, con due nuovi, una punta (penso che si tratti di Amabile) e un centrocampista, tosto e di buon piede.
Con i 2000 anche Buba autore di alcune reti bellissime

Paolo ha detto...

Luciano, io mi chiedo come tu possa solo pensare di andartene dalla rete! Cioè, capisco le motivazioni e lo scoramento dopo certi scontri dialettici, ma, per chi ti legge, sarebbe un vero disastro.

Tra l'altro, non mi capacito del fatto che non ti abbia ingaggiato la società per gestire, nel sito o sul canale ufficiale, tutta la sezione riguardante le giovanili. Per carità, Alessandro Villa lo trovo fantastico, ma gli approfondimenti che ci permetti di avere sono impagabili.

Tutto questo solo per dirti: GRAZIE!

Chris ha detto...

grande Thohir!

luciano ha detto...

Grazie a te Paolo e a tutti gli amici di Interista sempre. Sai che parlare dei nostri giovani, soprattutto a chi, abitando lontano, non può vederli, per me è un grande piacere.
Resta il fatto che la rete è uno strumento non molto confacente al mio sistema di valori, ma anche solo al mio stile comunicativo, che riconosco per altro superato

Chris ha detto...

Riccardo, ti dedico un'altra notizia:

domenica mattina 11.30 Inter-Brescia Primavera live su Rai Sport 2

luciano ha detto...

A proposito devo una risposta a karlito.

Secondo me Tassi manca di sicuro al nostro sistema di gioco, anche se il giocatore richiede ancora una struttura costruita su di lui, perché lui possa farla "girare" al meglio.

E' certamente un caso, non voglio costruire una relazione di causa effetto che sarebbe sbagliata e ingiusta verso i compagni, ma è un fatto che le nostre sconfitte sono venute senza di lui.

Su Puscas il mio parere è positivo,: credo che diventerà un professionista, perché ha una struttura fisica importante, è un lottatore, è solo un '96. Sia chiaro: non ha i piedi di un Bona, per esempio. ma io ho visto "arrivare" diversi attaccanti potenti, che in primavera non erano più tecnici del rumeno che, almeno da fuori, sembra avere più testa di alcuni suoi compagni arrivati negli scorsi anni

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa per i miei dubbi su Thoir, un comunicato così mi emoziona...grazie Presidente !

p.s. Chris che dire ? Solo un vero Interista può essere così gentile

James ha detto...

Luciano, sai anticiparci quale sarà la formazione contro il Brescia?
Diventa un partita importante per rilanciarci.

Su tutta la vicenda Guarin-Vucinic credo che abbiate ormai detto tutto nei vostri post.
La mia domanda ora è: ma chi ha fatto questa figuraccia dei nostri dirigenti non sta pensando di lasciare la baracca?
Se si è trattato di un trappolone veramente credo che se fossi in loro avrei ben chiaro cosa vuole fare di il nuovo presidente.
Se non è stata la macchinazione che tutti abbiamo immaginato bè.. che dire.. la figuraccia rimediata credo sia più che sufficiente per capire che sarà difficile avere un rapporto di fiducia con il nuovo capo.
Credo che una società come la nostra debba avere dei dirigenti che vogliono e fanno solo il bene della società. a partire dalle giovanili che sono il nostro futuro per arrivare alla prima squadra. certo che ci sono conti da far tornare, ma le decisioni devono essere prese per valorizzare i ragazzi che provengono dal nostro settore giovanile e per rafforzare la prima squadra.
Quando avremo persone che davvero vogliono questo, credo che torneremo a vincere.

Karlito ha detto...

Luciano grazie per le risposte.

Thoir ha guadagnato punti, molti punti, non so sè è demagogia o meno, ma se lo è ET ha dimostrato acuta intelligenza nel cogliere appieno il DNA nerazzurro.

Ma soprattutto ha risposto nella maniera giusta ai ladri, di fatto umiliandoli con eleganza e fermezza senza poter essere ribattuto.

luciano ha detto...

james: non sono in grado di anticipare la formazione, anche perché penso (temo, in un certo senso) che contro il brescia riposerà qualcuno di quelli che il Cerro farà giocare contro la Lazio. il rischio, naturalmente, è di perdere punti con le rondinelle e non farcela comunque con la Lazio.
Da questo punto di vista anche ragionare su chi ha fatto la partitella oggi potrebbe essere inutile.

Sul trappolone, mettiamoci d'accordo.
Se si pensa che WT abbia architettato tutto a freddo, sarebbe fantascienza, come ho scritto più volte.

Sono sempre più convinto che la genesi dell'operazione sia stata più o meno questa:

1. ET dice a Mazzarri che per avere i rinforzi che chiede bisogna cedere qualcuno che abbia un certo valore finanziario.

2. WM indica come cedibili guarin e rano e stila un elenco di giocatori nei ruoli scoperti: una punta, un centrocampista che sostituisca Guarin. In più un difensore a poco prezzo (tipo cannavaro) e un terzino in scadenza, dando in cambio un giovane.

Le operazioni però devono svolgersi contestualmente. non si può acquistare prima di vendere, per il rischio di trovarsi in casa due giocatori, con peggioramento dei conti

3. la juve viene a sapere come è ovvio, che Guarin è in vendita, lo contatta violando come sempre i regolamenti e si accorda con lui. L'inter si accorda col chelsea per la cessione, ma Guarin che ha l'accordo con la juve spara una cifra impossibile per far fallire

4. Tutti gli attaccanti che precedono Vucinic nella lista di Mazzarri non si riesce a raggiungerli e l'Inter chiede il prestito di Vucinic, avendo saputo che la juve vuole disfarsene

5 la juve contropropone lo scambio alla pari. la trattativa è condotta da Fassone e Ausilio. Fassone preme per chiuderla, così farà contento l'ovino con la scusa di accontentare WM e ET (quest'ultimo per la mancanza di spesa). Ausilio considera l'operazione sotto il profilo tecnico (richiesta di WM) e finanziario (WM accontentato senza esborsi) e si fa convincere.

6. Avvertono ET che dice di proseguire.

7. Insurrezione dei tifosi. ET riconsidera la cosa anche negli aspetti che gli erano sfuggiti. Comprende che è l'occasione buona per accattivarsi i tifosi e creare le premesse per liquidare i dirigenti, oltre a evitare un'operazione tecnicamente e finanziariamente poco...consona e blocca tutto

Amstaf ha detto...

Nella tua ricostruzione manca un punto: il giorno prima della rottura c'era stato un primo breve stop, e subito era cominciata la storia del conguaglio. Non è che ET ha dato l'o.k. a condizione di un conguaglio? Non credo che tutto salti per i tifosi. C'era una insoddisfazione di fondo di ET e, forse, anche di MM.

Avvocheto ha detto...

Grande comunicato di ET, mi associo alla vostra soddisfazione: difesa la storia dell'Inter, messi al loro posto i ladri e le p.i. e, in ultimo, messi i dirigenti di fronte alle proprie responsabilità. È indiscutibile che, dal punto di vista della comunicazione, ci sia già stato un drastico miglioramento (sul punto concordo con Pap)

rmarcanti ha detto...

Una domanda non sportiva: perché molti utenti, qualcuno anche qui qualche post prima dime, scrivono i termini 'absolutamente'. 'absoluto' ecc?

luciano ha detto...

Credo, Rina, che sia una deformazione di origine mouriniana, come "titulo" ad esempio.

Amstaf: puoi aver ragione, ma io senza svalutare il concetto che un paio di milioni di conguaglio possano essere importanti, opto per l'altra opzione.
Può un Presidente presentarsi come prima e forse unica operazione con un atto che provoca l'insurrezione generale del tifo? E ancora: davvero credi che senza le "cinque giornate di milano" l'affare sarebbe saltato?
Secondo me le proteste così generalizzate dell'interismo sono state un'occasione per riconsiderare una serie di cose sulle quali ET aveva sorvolato, affidando il caso alla valutazione dei nostri operatori.
Alla fine ET nel comunicato parla di non convenienza, né sul piano finanziario né sul piano tecnico.

luciano ha detto...

Antognoni si conferma un'aquila. "Bonazzoli, voto: 8. Segna ma deve migliorare".
Qualcuno gli dica che ha 16 anni

Amstaf ha detto...

@luciano
io intendevo la somma delle cose. Le 5 giornate di Milano+resto d'Italia+Inter club Indonesia, sommate alla oggettiva povertà finanziaria dell'operazione. Ovvero, se all'ultimo minuto l'ovino avesse messo 10 milioni (ma anche 5/6) di conguaglio l'operazione sarebbe andata in porto...tu, giustamente, mi dirai che anche per i tifosi col conguaglio sarebbe stato diverso, la percezione intendo, però...

Lou ha detto...

Luciano...lo chiamavano "l'ebetino" ai tempi, o sbaglio?

Unknown ha detto...

Sarebbe una forzatura , ma ,dipendese da me , i giornalisti di quel giornale di Torino, nn avrebbero più risposte alle loro domande

Unknown ha detto...

Amstaf
io riassumerei con un: ET ha naso e prontezza di riflessi e ha trasformato velocemente una puttanata in un successo d'immagine con i suoi tifosi...
ha pure un buon staff di comunicazione...
e, devo dire che la sa anche usare la comunicazione... che i tweet dell'inter club indonesia ho il sospetto che non lo vedano parte passiva... e mi pare che parli e comunichi in 2 modi... ufficiale e ufficioso...

Tinho DeLù ha detto...

ahhahahah
mitico Luciano........

anche maradona a 16 anni doveva migliorare.....

fantastico !!!!!!!!!!!!!!

Amstaf ha detto...

@pap
concordo in pieno.

Lou ha detto...

@pap e @Amstaf .... nonostante il boicottaggio degli organi di informazione italici... dei tre "sportivi" il maggior rilievo glielo ha dato il CorSport : è tutto dire ... #mediaservi

Unknown ha detto...

Amstaf

faccio onestamente fatica a credere che l'inter club indonesia, di cui mai si era sentito parlare , chieda apertamente la testa di branca senza che ET ne sapesse nulla...
abbiamo la suocera che usa la nuora per mettere le teste di cavallo nel letto :-D...
e, direi anche che questo club avrà una parte molto importante nello sviluppo del business asiatico

Chris ha detto...

domanda: qualcuno sa se Bonaiuti, ex allenatore dei portieri dell'Udinese e uomo fidato di Handa, lavora all'Inter come preparatore dei portieri della Primavera? (insieme o l posto di Orlandoni, che negli ultimi tempi l'ho visto spesso con la prima squadra)

Unknown ha detto...

sul mercato
ben sapendo che incontrerò pochi pareri favorevoli...
parafrasando guccini da la genesi ...
chi non fa non falla...

a meno di modric,rooney,gustavi e/o similari... meglio rimanere così come siamo giusto a parte d'ambrosio visto che han mollato pereira prima di avere l'accordo per il sostituto, ma sempre senza farsi prendere per il collo (culo)
tanto chiunque arrivi meglio di quinti non potremmo fare e quinti ci possiamo arrivare anche così visto che il verona (sigh) ha perso una colonna e le altre son distanti...
evitiamo di caricarci spese (e giocatori) che poco risolvono nell'immediato e nulla per il futuro...
e mazzarri se ne farà una ragione...
bestemmierà in toscano ma poi a mercato chiuso si rimboccherà le maniche...

Chris ha detto...

se, per miracolo, si dovesse prendere Osvaldo, sarebbe un grande colpo, per il presente e per il futuro.

Lou ha detto...

pap delle 12.53 ...d'accordissimo... ma anche senza d'ambrosio ...,il cui contratto (zero costo cartellino) può essere depositato il 1° Febbtaio... con ricca causa (di D'0Ambrosio) al Toro per Mobbing (dove e con chi lo fanno allenare?)

Unknown ha detto...

Chris
non ha mai resistito oltre 1 anno senza problemi nella stessa squadra...
stavolta 3 mesi...
ci sarà un motivo...

Amstaf ha detto...

@pap
ri-concordo. Sull'Indonesia, su osvaldo (non basta il giocatore, serve anche la persona, ci si lamenta, esageratamente, di Icardi che fa sesso e si vuole osvaldo?), persino sull'inutilità di un mercato per l'immediato. Sposterebbe nulla, OGGI viola e napoli sono troppo avanti. Per fare un esempio sui nomi, veri o presunti, circolati, se si fosse riusciti a prendere un Lamela, magari prestito oneroso con riscatto, avrebbe avuto senso per SUBITO e, se tutto fosse andato bene, per il futuro. Ma prendere i vucinic (al di la dei motivi non tecnici) o i borriello non avrebbe senso. E anche d'ambrosio, 2 mil.+mezzo duncan, peraltro rifiutati (così sembra) per 4 mesi? Meglio gratis a giugno, viste le difficoltà di bilancio.

sergio ha detto...

berisha non va alla roma a quanto pare. E neanche sanabria e abner al momento sono poi cosi vicini: tutto questo per dire che neanche per i "volponi" come Sabatini non hanno vita facile :). Per quanto ci riguarda, dobbiamo finire la stagione e ripartire, provare ad avere fiducia in ET. Dopo le sue ultime uscite ha riconquistato un certo credito. Ora sperem per giugno

Amstaf ha detto...

Intanto Berisha non va più alla roma.

Guido ha detto...

Anche io concordo con Amstaf e Pap, e starei immobile sul mercato. D'Ambrosio può andare bene come riserva, quindi bene se lo si prende a zero, non ha senso spendere soldi adesso.

Unknown ha detto...

D'accordissimo con Pap....

Unknown ha detto...

Grande Thohir, sei un vero Interista dentro e fuori, ci voleva :) .

D' accordo anch' io con Pap, Amstaf ed altri sul mercato : svendere Ranocchia per la miseria di 7/8 mil. , farsi prendere per il collo dal Torino per D' Ambrosio, scaricare del tutto Guarin mi sembra veramente sbagliato, vediamo cosa sa fare il Mister WM con quelli che ha, tagliando solo gli esuberi... Si tenga Wallace e si dia in prestito Belfo, poi arrivare quinti o sesti cambia poco.

Nessun sacrificio, reintegrare Guarin e preparare la rifondazione per giugno, siete d' accordo ??

p.colo ha detto...

Tinho voglio farti arrabbiare un po....
Puscas ha fatto 1 gol soltanto.... Il secondo ci ha pensato Strakosha.... Lui non l'ha nemmeno toccata!! Dovrai rivedere le tue %......

Chris ha detto...

massì schifiamo anche Osvaldo, tanto con tutto il ben di Dio che abbiamo o che tranquillamente possiamo comprare...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, ma che a giugno sia una vera rifondazione a tutti i livelli.Sono d'accordo anche per dare il segnale che i tempi sono cambiati e non subiamo più certi ricatti in sede di calcio-mercato.

Seu Jorge ha detto...

Chris, intanto grazie per la risposta di ieri sugli extra.

Non schifiamo Osvaldo, che è effettivamente un discreto attaccante, però un cambio ora che non sarebbe questo immenso up-grade, e non regalerebbe obiettivamente grandi certezze, ne in campo ne fuori, insomma...non è così sensato.

Tra l'altro, se Icardi finalmente torna disponibile, con milito e botta recuperati e su cui speriamo di contare, con Palacio e Alvarez certezze, non credo che l'innesto in attacco sia così fondamentale.

Avrei capito un acquisto in prospettiva nel mezzo, alla jorginho, o un acquisto di un centrocampista di sostanza e di sicuro affidamento, ma non sembra cosa fattibile.
Meglio far capire a mazzarri di recuperare quelli che ha alla causa, vedi Ranocchia, Guarin, e perché no dare qualche chance a wallace e belfodil se non dovessero partire.

Certo tutti ci aspettiamo di più, ma devono essere acquisti intelligenti. Osvaldo non rientra nemmeno alla lontana in questa categoria :)
E allora aspettiamo in una sorpresa alla kovacic di fine mercato o armiamoci di pazienza in vista di giugno.

Chris ha detto...

guarda Seu, una cosa ho più volte detto di recente, ed è che, visto come si è messa la stagione, ogni acquisto deve essere fatto in prospettiva futura, non tanto per il presente.
cosa ci serve per il prossimo anno? una prima punta titolare, quando avremo Palacio e Botta/Livaja come seconde punte, Icardi che sarà la prima punta di riserva (e complice, speriamo, EL, giocherà molto), e appunto una prima punta titolare. e chi meglio di Osvaldo. o meglio, chi ci possiamo permettere di meglio? (le ripetizioni sono volute)
l'altro giorno avevo lanciato l'idea Muriel, come giovane molto promettente che non costerà tantissimo (visto che non sta facendo benissimo), ma mi sta abbondantemente bene anche Osvaldo, che reputo un ottimo giocatore.
poi per il resto, un altro giocatore importante che si potrebbe prendere a giugno è Lavezzi (con Palacio prima punta nel caso), ma sono sicuro che anche qui tanti lo schiferebbero :)

Ivan.fab ha detto...

Da sempre sostengo che quando si è nelle sabbie mobili è meglio muoversi il meno possibile. Quest'anno dati alla mano (cambio societario, scadenze, prestiti ecc. ecc.) era quasi un anno -1 più che l'anno zero. Quind, si, lasciamo perdere acquisti alla vivi alla giornata, chi ha cannato giocatori per 3-4 anni consecutivi non può essere salvato per un sussulto finale. E Mazzarri impari ad adattarsi ai giocatori che ha a disposizione, se è vero che ha avuto garanzie dal presidente stia più tranquillo, viceversa le suddette garanzie non le ha mai avute e allora non saranno certamente Vucinic e vattelapesca a salvarlo.

Ora però al di la degli ottimi comunicati di Thohir su cui siamo tutti d'accordo vorrei capire cosa ci aspetta il futuro.

Non raccontiamoci che possiamo arrivare così fino a giugno e poi comprare 10 giocatori nuovi di punto in bianco e cambiare mezza dirigenza perchè non è umanamente possibile. La nuova dirigenza (ammesso ve ne sia una in programma eh!) deve insediarsi adesso e cominciare a gettare le basi per la nuova Inter.

Non so che tipo di contratto abbia Fassone ma qua non può restare, Branca quali siano le sue reali colpe idem. Ausilio non lo so giudicare, non ho mai ben capito quali fossero i suoi poteri.

Ivan.fab ha detto...

Penso che molto spesso a Mazzarri siano state imputate colpe abbastanza fini a se stesse. Non ultima quella di non consegnarsi alla pioggia in braghe corte e magliettina.

Io penso che l'unica sua grande colpa sia quella di bocciare frettolosamente i giocatori che non gli piacciono. Vedi anche Cigarini a Napoli, non un fenomeno ma sicuramente meglio di Pazienza o Gargano secondo me.

Sicuramente Belfodil non è Benzema ma al Parma giocava da centravanti e i goal fatti (neppure troppi, in effetti) erano assolutamente da prima punta. Icardi quando disponibile è quasi sempre partito dalla panchina.

Sicuramente ci siamo fidati troppo della salute di Milito ma il parco attaccanti non mi pareva sto disastro conclamato come giudicano tutti oggi.

Ivan.fab ha detto...

Chiudo aspettandomi per Buffon e la giornalaia (ammesso non sia tutta una bufala infame) lo stesso trattamento che hanno ricevuto Icardi e Wanda Nara.

olag ha detto...

Non so se D'Ambrosio sia utile,però so per certo che a giugno,a parametro zero,andrà altrove.
E sappiamo bene dove.

Unknown ha detto...

piccola provocazione...

li fa 23 punti in 18 partite madz?

Guido ha detto...

Chris: il problema è che sia Osvaldo che Lavezzi sono giocatori maturi, che, ormai è evidente, sono limitati. Non ha senso investire su gente del genere.

Lavezzi è improponibile per me: vecchio, prende credo il doppio del nostro tetto salariale, calcisticamente è un ciuco (vedi conduzione del contropiede) e NON SEGNA.

Osvaldo leggermente meglio, almeno non è avviato al declino come età. Però, Icardi gli è già ora superiore come comprensione del gioco. Se si può bisogna comprare uno più forte di Osvaldo. Se non si può, allora vale la pena puntare su Icardi, per me.

Guido ha detto...

pap: sì, dai! 6 vittorie e 5 pareggi, ce la può fare anche mazzarri.

Chris ha detto...

quando ci ritroveremo con Pinilla o Bonazzoli (il vecchio!), mi darete ragione! :)

e meno male che Maxi Lopez, per ovvi motivi, non può venire...

Unknown ha detto...

Guido, Lamela è un 92. Come fai a dire che è "maturo". Un'annata negativa al Tottenham lo condanna? E allora Alvarez l'avremmo dovuto lapidare. È un giocatore, a mio parere, con ampi margini di miglioramento.

Guido ha detto...

Rileggi Vincenzo, va la!

Unknown ha detto...

Guido
alla media delle ultime 10 non ce la fa eh...
si deve ben dare una mossa se vuole fare meglio di strama (vero suo obiettivo stagionale)

Unknown ha detto...

Va bè Guido, vedi di perdonarmi. Leggere Lamela al posto di Lavezzi è preoccupante.

Amstaf ha detto...

Però se uno fa un ragionamento, magari sbagliato, non è che si lo si accusa di "schifare osvaldo". Avessimo i soldi...

Giuseppe ha detto...

piccola provocazione...

li fa 23 punti in 18 partite madz?
---------------

Per me ne fa 27: 7 vittorie, 6 pari, 5 ko.

Lou ha detto...

"Non so se D'Ambrosio sia utile,però so per certo che a giugno,a parametro zero,andrà altrove.
E sappiamo bene dove."
Andasse dove gli pare...

Unknown ha detto...

cessione di bradley
prestito boriello
prestito burdisso
beneficio incasso+ingaggi 14.5 milioni

costo naingo sino a giugno...10.4

ed ecco spiegato come fanno...

quando si dice cedere per acquistare facendo rimanere invariati i conti...
(la differenza positiva copre anche le quote d'ammortamento in linea di massima)

luciano ha detto...

Alla Nike Cup parteciperanno quest'anno 12 squadre divise in quattro gironi: Inter juve Atalanta Roma Verona Empoli Palermo Vicenza Spezia Benevento Sassuolo Urbe Tevere (per i dilettanti)

Intanto Giavardi (davvero un mito) ai miei complimenti per due colpi realizzati ha risposto sintetizzando il motto di chi lavora per il nostro settore giovanile: tanto lavoro, luci del palcoscenico poche (Vale per dirigenti allenatori e giocatori)

Avvocheto ha detto...

Oggi ho letto in giro sul web di Bessa in prestito in serie B olandese: vi risulta?

Everybody Hertz ha detto...

@Avvocheto:
Stando a quanto riportato dal sito ufficiale dello Sparta Rotterdam, Bessa da tre giorni si sta allenando con il club olandese. Non so se il passaggio sia stato ancora formalizzato ma la cosa importante è che Daniel giochi, in Portogallo, Olanda o altrove: 14 minuti, fra l'altro ad Agosto, sono onestamente una miseria.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Qualcuno potrebbe gentilmente segnalarmi i movimenti dei nostri giovani in modo tale da riportarli sulla nostra pagina?

Nei giorni spazi qualcuno ha fatto dei nomi ma di sicuro è stato perso per strada, vedi Boschi, in prestito al Sassuolo, passato con la stessa formula al Bologna.
Dai, uniamo le forze :-)

AL82

luciano ha detto...

Si svolgerà, come di consueto, nel prossimo Marzo la Fase Nazionale del Torneo Manchester United Cup 2014, giunto ormai alla XXI edizione. La manifestazione, come di consueto, vedrà la partecipazione di tutte le migliori squadre dei Giovanissimi Nazionali di questa stagione (hanno diritto a partecipare tutte le squadre campioni d'inverno dei singoli gironi).
Si partirà il 7 marzo, presso il Centro Sportivo Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo, con la prima giornata che vedrà scendere in campo Juventus, Inter, Hellas Verona, Roma, Urbetevere (vincitrice della fase nazionale per Dilettanti della Lorex Cup), Atalanta, Empoli, Palermo, Vicenza, Spezia, Benevento e Sassuolo.
La formula del torneo è quella che prevedere quattro gironi all'italiana composti da tre formazioni ciascuno, dove le squadre classificatesi al primo e secondo posto disputeranno i quarti di finale nella giornata di Sabato 8 Marzo, a seguire poi le semifinali con la finalissima in programma Domenica 9.
La formazione vincitrice avrà poi l'onore di rappresentare l'Italia alle finali mondiali che si svolgeranno all'Old Trafford di Manchester.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 283   Nuovi› Più recenti»