domenica 28 settembre 2014

52

Non solo la Prima Squadra nella domenica interista.


La PRIMAVERA sarà in campo a Perugia nel posticipo. 
Ieri Udinese e Milan hanno confermato con nette vittorie di essere le rivali più accreditate per la corsa al primato. 
 
Al contrario l'Atalanta è nuovamente state sconfitta a Cesena ( 1-0 e tutta la partita da titolare per il nostro Gaiola) e anche il Chievo ha perso inaspettatamente a Cittadella.
Il Perugia si presenta come avversario da rispettare ma non irresistibile (4 punti nelle prime tre gare). 

Sarà un test interessante per la squadra di Vecchi, in quanto mancherà Puscas, probabilmente sostituito sulla sinistra da Baldini o Appiah. Da seguire anche la prova di Bonazzoli, ancora più responsabilizzato dall'assenza del rumeno.
Il mister probabilmente proseguirà nel turn over ragionato: vedremo dunque chi sceglierà per il centrocampo (Palazzi, Rocca, Dabo, Steffè e Gnoukoury i candidati) e per la difesa dove se la giocheranno, come centrali Yao, Sciacca, Pinton e, se convocato, Donkor).

Chiaro che solo la vittoria costituirebbe un risultato soddisfacente. Ma ci aspettiamo anche una conferma sul piano qualitativo.

La JUNIORES BERRETTI affronterà oggi pomeriggio l'Arezzo, a Interello. I toscani hanno gli stessi nostri punti e una differenza reti migliore. 

E' una squadra che deve ritrovarsi, quella di mister Cerrone.
Anzi che deve trovarsi, perché sino ad ora non ha certo entusiasmato.

Sulla base degli allenamenti, gli uomini di movimento potrebbero essere Colombini, Piacentini, Sgarbi, Cotali, Panatti, Tchaoulè, Zonta (sempre che non sia stato fatto scendere de Micheli), De La Fuente, forse Andriuoli, Baldè (o Cassani).
Ci si aspetta un pronto riscatto, dopo la brutta sconfitta nel derby.

Gli ALLIEVI NAZIONALI nel pomeriggio affrontano in trasferta il Verona, capo classifica con 7 punti in tre partite e reduce da un ottimo pareggio a Udine. 
Per i ragazzi di Cauet, che hanno 6 punti e una partita da recuperare (proprio contro l'Udinese) un test severissimo.

Contro il Bologna, a detta di molti, la squadra ha sbandato in modo preoccupante in difesa, dove mancherà ancora Cagnano.
Personalmente invece credo che le necessità più urgenti siano altre: un centrocampo più tosto e combattivo e una reparto offensivo che ritrovi incisività.

Certo, se il centrocampo non farà il filtro necessario, la difesa andrà in difficoltà. Molto lavoro comunque per mister Cauet, se aspira a ripetere i successi degli allievi nazionali nella scorsa stagione

Gli ALLIEVI REGIONALI (in conflitto con Tinho continuo a chiamarli così per brevità) hanno fino ad ora deluso gravemente e affronteranno a Interello (19,45) la capoclassifica Cremonese, che in due partite ha totalizzato 5 punti più di noi. 
Prevedo un'altra disavventura per i nostri colori, anche perché continuano le assenze importanti (Tommy, che sta per rientrare, Russo, Maranzino, Traoré). 

Sull'immediato sono pessimista, sul futuro un po' meno perché la squadra crescerà e so il modo in cui lavora mister Corti. 

Oggi potrebbe essere in campo anche Loris, che ieri si è allenato con i '99.
Questa purtroppo è l'unica partita che vedrò, per la concomitanza delle altre con Inter Cagliari.
Non mi azzardo a anticipare formazioni, ma mi aspetto una squadra che lotti.

I GIOVANISSIMI NAZIONALI giocheranno ad Albino, questa mattina.
La classifica parla a nostro favore (6 punti contro 1 dei bergamaschi, zero gol subiti), ma le trasferte in terra orobica sono sempre ostiche ed insidiose. 

Anche in questo caso impossibile prevedere la formazione, perché il turnover è diventato ormai la regola. Però in ogni caso ci sarà una squadra competitiva, perché il gruppo è ricco di alternative di valore.

I GIOVANISSIMI REGIONALI hanno ottenuto sino ad ora solo due pareggi (largo quello col Milan) e devono rimettersi in carreggiata, contro il capo classifica Mantova. 

Questa squadra deve dimostrare tutto: è stata rinforzata, ha un ottimo allenatore, ma il gruppo non sembra ancora aver trovato grinta, continuità, consapevolezza di dover sempre lottare per il massimo risultato. 

I ragazzi sanno di essere sotto esame e spero che si riscattino dopo qualche passo falso.

I GIOVANISSIMI REGIONALI B affrontano uno degli scontri più interessanti della giornata. Sono forti e dovranno confermarlo contro l'Atalanta, dimenticando il risultato clamoroso ottenuto nella finale del Quarenghi (4-0 per noi). 

Oggi è un altro giorno, ogni partita fa storia a sé gli avversari sono tra i migliori. Solo una grande prestazione di tutti potrà farci sorridere anche questa sera e rilanciare le ambizioni del gruppo.

Luciano Da Vite

Nella foto (Inter.it), Davide Merola, funambolico ed estroso goleador dei Giovanissimi Nazionali nerazzurri.

52 commenti:

luciano ha detto...

Giornata nerissima per i '99: forse per la prima volta nella mia vita sono venuto via a '25 dal termine, sia perché dovevo andare a San Siro, sia perché avevo visto abbastanza. Un 4-1 secco, che non ammette discussioni. Ne parleremo più tardi al rientro dallo stadio

Gimon24 ha detto...

via @pizzigo: Poker di Bonazzoli, doppietta Ventre, gol di Yao, debutto di Lomolino, Dabo-Palazzi invalicabili: InterPrimavera-Perugia 7-0
#interistasempre :-)

Chris ha detto...

tutto facile anche a Perugia. bene per il morale i 4 gol di Bona, e finalmente si vede anche Ventre.
cmq in questo girone sembra tutto già scritto: Inter e milan sono le squadre nettamente più forti che arriveranno nei primi due posti.

Avvocheto ha detto...

Beh, direi che Bona ha elaborato veolcemente il lutto per la mancata convocazione in prima squadra :)
Doverosi complimenti peró anche ai cuginastrimche, oltre ad essere un'ottima squadra, sono anche molto giovani (titolari un 99 e diversi 98)

Ps
Ma De Sciglio che beve una Red Bull durante il riscaldamento prepartita??!!

Gimon24 ha detto...

Su Twitter tutti gli aggiornamenti live di Guido Caputo @sticktomyside sulla partita Hellas Verona - Inter Allievi Nazionali... anche su @ilblogdiluciano #interistasempre

Tinho DeLù ha detto...

Sono senza parole......
la primavera sta spaccando, VECCHI è il draghettatore....... non sono stato un vegente, ma un realista, Vecchi è tanta roba per allenare in primavera, vedrete che il prox anno cambierà squadra, ma non maglia.........occhio a quello che ho scritto!!!!!


Luciano, Pino, Franco, sono stato a MIlano ma impossibilitato di farvi visita, perchè sn in trasferta a Vicenza-toro...... un abbraccio!!!

Amstaf ha detto...

Una roba oscena.

Matteo ha detto...

L'unica cosa positiva di questo primo tempo è che nagatomo salta la prossima partita, ed inoltre spero che venga messo fuori rosa, secondo me D'Ambrosio gli è molto più forte e forse pure Mbaye. Ma io dico, cosa fai un secondo fallo così? Sarà una semplice vecchia alla coscia ma sei stato ammonito 5 minuti prima, è incredibile la stupidata che ha fatto.

Karlito ha detto...

SI vede chiaramente che non hanno la minima voglia di giocare a pallone.
A meno che siano tutti in condizione fisica terrificante.

o una o l'altra

Karlito ha detto...

L'unica cosa che salva WM dall'esonero è che Thoir lo considererebbe uno spreco di risorse economiche.

Davanti a certe prestazioni non esistono spiegazioni né giustificazioni.

Matteo ha detto...

Comunque la cosa che inquieta maggiormente ed oltre ai soliti 45 minuti buttati è l'incostanza dei risultati, è da un anno a questa parte che non riusciamo a fare più di 5 vittorie di fila e secondo me non è assolutamente una casualità. Temo che ciò non può essere dovuto solo dai giocatori visto che con altri allenatori precedenti siamo riusciti a fare serie positive di risultati più lunghe.

Unknown ha detto...

balzano- ceppittelli-rossettini -avelar

che nessuno mi parli di rosa scarsa o belinate simili per favore...

nico_qsr ha detto...

Certo che 2 gialli nel 1° tempo...
Oh, si vede che hanno voluto smentire quelli dell'Empoli che si lamentavano per i favori alle strisciate.
E giustamente mica potevano prendersela con altre squadre...

Guido ha detto...

I '98 impattano con l'Hellas a Verona, 0-0, rigore procurato e sbagliato male da Jus nel primo tempo. Tra poco breve resoconto.

Chris ha detto...

no comment

Gimon24 ha detto...

Quindi se Nagatomo fa quello che ha fatto sull'azione del gol, insieme a Vidic... se poi lo stesso Naga, da capitano, SI fa espellere per due sciocchezze inammissibili... se poi Vidic fa un intervento in scivolata insensato dentro l'area, se Dodò e Medel si fanno sfuggire Ibarbo come fossero due bambini dei pulcini davanti a un gigante... se Kovacic e Hernanes si fanno sovrastare da Crisetig (oh, yes) e Dessena... se accade tutto questo è colpa solo di Mazzarri? Io non credo.
WM ha colpe indubbie, ma non le ha solo lui. E nemmeno solo lui e i giocatori, se è per questo...

Gimon24 ha detto...

La rosa non è scarsa, non certo più del Cagliari! È mediocre però, da 4-6 posto, e se giochi così male, arrivando sempre secondo sulla palla, con atteggiamento passivo, molle, distratto... in serie A perdi... anche contro il Cagliari in casa. È persi pure male.

Amstaf ha detto...

Sa boccia esti cudda gruga.
Do you remember Firenze?
Il pallone è quello giallo.

luciano ha detto...

La forza di un giocatore (e di una rosa) si valuta sul campo. A fine stagione

Amstaf ha detto...

groga, non gruga.
Dal traduttore asuniano.

Amstaf ha detto...

A fine stagione le valutazioni finali, oggi quelle intermedie. E, oggi, sono pessime.

Guido ha detto...

Formazione iniziale con Rizzotto; Zanetti Mattioli Maronilli Chiarion; Mel Carraro Antonini; Piscopo dietro a Jus e Baka, spesso larghi. I tre davanti con evidente consegna di non dare punti di riferimento, tutti molto mobili.

Cominciamo col dire che l'Hellas non è parsa una corazzata: squadra coriacea, attenta, ma che è stata pericolosa una sola volta in 90 minuti, tra l'altro con tiro fuori dallo specchio. Inter leggermente superiore a livello di peso e centimetri (unici che andavano sotto fisicamente con gli avversari nella loro zona erano Jus e Mel) e nettamente superiore sul piano tecnico.

Dietro siamo stati solidi nel complesso. Da vedere quanto questo sia dovuto agli avversari.

Davanti, abbiamo avuto 5-6 palle pericolosissime da giocare in area solo nel primo tempo e altre 4-5 nel secondo, sfruttando soprattutto gli scatti sul brevissimo di Opoku. Purtroppo non abbiamo trovato il gol per un po' di imprecisione.

Malissimo il rigore di Opoku, con "rincorsa" alla Mario e tiro nel pieno centro della porta, dove ovviamente c'era il portiere; sulla ribattuta, sempre Jus non trova la porta.

Insomma, questo 0-0 ha il sapore dell'occasione sprecata. Ci vuole un po' più di testa e precisione per fare gol quando premi come abbiamo fatto noi nel primo tempo.

Gimon24 ha detto...

Amen!
D'accordo al 100%... oggi era una partita decisiva per avere la speranza concreta di potere fare meglio della passata stagione.
Era l'occasione per dare un segno diverso di presenza mentale su obiettivi che richiedono maggiore intensità rispetto alla mediocrità del 5-6 posto.
Invece, la squadra ha dato queste risposte... una sconfitta terribile perché non hai giocato da squadra, ancora peggio di avere preso 4 gol...

luciano ha detto...

Questa storia di prendere una singola partita e farla diventare il giudizio di Dio non si può proprio più leggere. Facciamo tutte le critiche che vogliamo, ma, se parliamo di calcio lasciamo perdere questi paragoni insulsi. Anche la rosa della Fiorentina sulla carta è superiore a quella del Sassuolo. L a rosa del Napoli sempre sulla carta è superiore a quella del Chievo. la rosa del Milan è superiore a quella dell'Empoli e del Cesena.
E' il campionato italiano, bellezza. Dove solo due squadre vincono quasi sempre (una con aiuti spesso determinati). Tra la terza e la quindicesima c'è una differenza così esigua (nei fatti non nella mente di qualcuno) che se sei in giornata storta, commetti qualche errore e subisci torti arbitrali puoi perdere con chiunque. noi abbiamo provato a perdere due partite in un anno col Novara.

luciano ha detto...

Vorrei tanto sapere che cosa hanno fatto i 2002 contro l'Atalanta. C'è una mamma bravissima e molto competente che, magari con uno pseudonimo, potrebbe darci ragguagli

Guido ha detto...

Rizzotto: non molto impegnato, buona impressione generale.

Zanetti: prima volta che lo vedevo, bel fisico, bella gamba, giocatore tosto. In attacco non si è visto quindi faccio fatica a valutarlo tecnicamente.

Maronilli: idem, ma più grosso, in quanto centrale. Sicuro nel giro palla, ma non si può dire che l'Hellas pressasse.

Mattioli: in controllo, sempre bello da vedere.

Chiarion: attento dietro, compreso un super-anticipo che ha creato una delle occasioni del secondo tempo. Bene in appoggio dell'azione offensiva.

Mel: ordinaria amministrazione per lui. Si inserisce molto, si trova due-tre volte in condizione di battere a rete, ma non riesce ad angolare bene. Coriaceo nel contrasto nonostante la taglia.

Carraro: stupendo da veder giocare, sembra un manuale di tecnica di base. Con i suoi mezzi potrebbe incidere di più, invece lascia il grosso dell'iniziativa ad altri.

Antonini: lui è lento a rientrare, si sposta con calma, ma si sente comunque perché quando contrasta ha peso per fermare l'avversario e poi ha dato via un paio di palle in mezzo a 4-5 persone che avrebbero meritato miglior fortuna.

Reno: va a corrente alternata, ma quando è acceso regala colpi di genio.

Baka: è vivo, pericoloso, ha fisico e velocità, deve essere più preciso in area.

Jus: ah, Justice, Justice, come Penelope, fa e disfa! Quelli dell'Hellas non ci capiscono nulla quando ha la palla lui, troppo forte tecnicamente, troppo veloce, prende una traversa cercando di scavalcare il portiere nel primo tempo, un palo clamoroso nel secondo tempo dopo aver scherzato l'avversario diretto. Si procura il rigore e lo tira con sufficienza, come ho detto. Comunque si è sbattuto, ha giocato con gli altri e non è stato particolarmente fortunato, per cui lungi da me dargli addosso. Ci vuole ancora un passo con la testa per domare 'sto talento infinito.

Tra i subentrati cito Granziera che ha fatto 10 minuti da mini-Beckenbauer di Gimon qual è. Ha suonato la carica per gli ultimi assalti con una chiusura imperiosa e qualche un paio di bei servizi in profondità.

Karlito ha detto...

non si possono confrontare i giocatori di una squadra con l'altra, per quel che mi riguarda, puramente da tifoso, il discorso è il seguente: se scendi in campo e combatti concentrato e sputando sangue su ogni pallone, alla fine ti applaudo e sono più tifoso di prima anche se perdiamo 4-0. Se in campo ci vanno degli svogliati che corricchiano qua e là pensando che in realtà avevano voglia di andare a fare la gita al lago, io mi metto a tifare un'altra squadra, dove i giocatori mettono l'anima.

Non è mica la prima volta che vedo uno spettacolo del genere.

Ma che vadano,,,,

Unknown ha detto...

...a me la rosa non sembra assolutamenter scarsa....certo se un bel numero di giocatori si impegna nel fare c....te....
Non ho sentito le argomentazioni di Mazzarri...spero solo di non ascoltare la insopportabile "tiritera" del siamo giovani e qualcuno deve ancora abituarsi a certi palcoscenici ......

Guido ha detto...

Beretti, 6-0 all'Arezzo, mentre il Bilan ha perso 5-2 col Bassano. Sempre i cugini, categoria Allievi A & B, hanno perso 3-0 col Chievo.

Unknown ha detto...

torino
palermo
cagliari

non è possibile sempre dire che ogni partita è a se...e il campionato italiano ...e la rosa... eccheccazzo...
e ce l'avrà qualche colpa questo qua che usurpa la nostra panchina o no?
o siamo noi che scegliamo squadra, modulo, tattica e gli diamo la carica per giocare?

Chris ha detto...

il milan purtroppo ha vinto 5 a 2.

Il Presidente ha detto...

2002
Inter 3 Atalanta 0

Guido ha detto...

Hai ragione Chris, svista, peccato!

Gimon24 ha detto...

Pap...
WM ha certamente le sue colpe.
Insieme ai giocatori, autori oggi di una prestazione allucinante.
E alla società che, insieme a Mazzarri, ha formato questo gruppo.

Il campionato italiano è questo qui... non ha picchi di qualità elevata, ma devi giocare con una certa intensità per vincere le partite.
L'Inter di oggi, per approccio alla gara e condizione atletica e mentale, avrebbe perso anche contro una qualsiasi del campionato di Malta o del Lussemburgo.
Figurarsi contro il Cagliari in serie A...
Colpa di Mazzarri? Certo, ma non solo.
Dei giocatori? Altrettanto certo.
Poi, bisogna anche vedere se la società ha fatto le scelte giuste... o no?
I conti definitivi come scrive giustamente Luciano si faranno alla fine. Le valutazioni possibili dopo queste prime 7-8 partite ufficiali sembrano però dire che più o meno la stagione sarà come quella appena trascorsa...

Ivan.fab ha detto...

Uno shock inaspettato. Grave, preoccupante, non decisivo.
Un gruppo di giocatori che non ha mai vinto nulla o quasi non può prendere sottogamba una partita importante per raggiungere, pur in maniera parziale, il terzo posto. Oltre l'analisi tecnico tattica della partita qui s'è palesato un problema di personalità che nei desiderata della società dovevano risolvere i nuovi.

Mazzarri anche a Napoli ha spesso mostrato imbarazzo nel gestire gli impegni ravvicinati. Può darsi sia stato un problema di turnover come sostiene lui stesso ma a me questa tesi convince solo in parte. Gli errori che hanno condizionato la gara arrivano da un giocatore che con l'Atalanta non era sceso in campo.

Nagatomo è stato disastroso, la sua fase difensiva purtroppo non è mai stata immune da errori ma oggi la bambola è stata assoluta. Sinceramente aggrapparsi alla prima ammonizione è fuori luogo, severa e tutto quanto ma avendola ricevuta è chiaro che un calciatore con una buona intelligenza calcistica deve sapersi tarare per non rischiare la seconda.

Vidic e Medel hanno bucato la partita, penso che Mazzarri si riferisca a loro quando parla di turnover. Posso essere d'accordo che Vidic in quel ruolo si "consumi" di meno e possa giocare quasi sempre. Medel invece gia mercoledì aveva denunciato evidenti sintomi di stanchezza. Qui il nostro mister ha commesso una leggerezza grave. M'vila si sta comportando bene in campo.

Salviamo Crisetig che si presenta a SanSiro con una signora partita e Osvaldo leader della classifica marcatori.

Amstaf ha detto...

Io dico che non siamo una squadra organizzata, e questo spetta allo staff tecnico. Lo sostengo anche al "netto" del primo tempo di oggi e del primo col sassuolo. Organizzata non significa che vinci...limitandomi alle squadre di cui ho visto almeno 3 partite, l'empoli è organizzato (in 3 partite l'ho visto 2 volte perdere ed una pareggiare), la juve e la roma (più della juve) lo sono, non lo sono milan (offensivamente ma non difensivamente) o napoli, abbastanza l'udinese. Lo è l'atalanta, che ho visto perdere, potremmo continuare. Ma a me interessa l'Inter. Non mi piace Mazzarri, ma ero convinto che sul piano dell'organizzazione e della "ferocia2 agonistica avrebbe dato molto di più...quindi non vado a "criticare" moduli a 3 (sarei prevenuto) ma su questi 2 punti si, lo critico pesantemente. L'organizzazione di mazzarri è da coperta corta, quindi non è una buona organizzazione. L'aspetto "agonistico", sottolineato anche da Ausilio, è ugualmente preoccupante. Risolvendo questi 2 punti, cosa NON da poco e di assoluta competenza dell'allenatore e del suo staff, specie in assenza di fuoriclasse in campo, saremmo assolutamente competitivi per il 3° posto, diversamente speriamo di essere i meno scarsi nel ciapanò, sempre che non ci dia la paga qualche ex, da strama a sinisa...

Anonimo ha detto...

Anch' io credo che vivremo una mediocre stagione come quella passata....l'ennesima.
Non voglio fare considerazioni in base ad una partita veramente indegna per gioco, approccio mentale ma il dubbio che Mazzarri non dia alcuna valore aggiunto è sempre più forte.
p.s. perchè tutte le squadre corrono più di noi ?

Ivan.fab ha detto...

Beh però gli errori di oggi sono quasi tutti dei singoli.
Non siamo un orologio al quarzo ma nemmeno così pessimi secondo me.

Il disastro di oggi spegne gli entusiasmi ma nelle sette gare ufficiali precedente s'era vista una discreta organizzazione difensiva.

Unknown ha detto...

.io a Mazzarri posso imputare il fatto che con una rosa equilibrata non ha pensato a qualche cambio a centrocampo e soprattutto che con un Hernanes come quello attuale è impensabile giocare con i due attaccanti ed un centrocampo simile ,tenendo presente che sugli esterni ci sono Dodò e Nagatomo ( fase difensiva carente...) ... e ricordando i problemi che abbiamo sempre avuto nel giocare contro una formazione che non ti da punti di riferimento davanti ( la Roma delle stagioni passate tanto per semplificare..) ed avendo dietro tre "fistoni non mobilissimi...

Unknown ha detto...

gimon...
non è credibile che le nostre avversarie, con rose sicuramente inferiori, ci inchiappettino 3 volte su 5 in brutta maniera... può capitare una volta...ok.. ma se si ripete c'è un problema alla base...

Karlito ha detto...

Se anche Ausilio in prima persona se ne è uscito rimarcando il problema della grinta in campo, qualcosa vorrà dire, evidentemente non irrita solo me vedere dei giocatori che sfarfalleggiano fra le margherita.

Anonimo ha detto...

"Questa storia di prendere una singola partita e farla diventare il giudizio di Dio non si può proprio più leggere."
Sono d'accordo con te Luciano,il problema non è una partita, questa partita, il fatto è che dopo più di un anno è chiaro che con questo allenatore non si va lontano.
Colpa di Mazzarri, colpa dei giocatori ( peraltro scelti quest'anno da lui ) non lo so.
So solo che non funziona.....
Scusate lo sfogo ma sono proprio deluso e stufo, si può perdere ma non così!!

Anonimo ha detto...

Pacchetti ha espresso in maniera più chiara e comprensibile il mio pensiero

Everybody Hertz ha detto...

@pap:
Non molto tempo fa linkasti in un sito anglofono in cui si potevano leggere tutti i moduli adottati durante la carriera dai vari allenatori. Non riesco a trovarlo. Me lo gireresti di nuovo per piacere? Voglio togliermi una curiosità su Zeman.

AL82

luciano ha detto...

Tutte le critiche sono comprensibili e e molte forse giuste, chissà. Quello che non è corretto fare è confrontare dei nomi, per dire che si doveva vincere.
Allora non giochiamo più a calcio, prima della partita facciamo dire a un tifoso qual è la squadra più forte e le attribuiamo i punti.
le cose non funzionano così, per noi come per gli altri.Se poi a fine campionato per noi saranno funzionate peggio, chi di dovere trarrà le conseguenze.
Io sarei contento che la sostituzione dell'allenatore avvenisse subito perché non ne posso più di leggere che se naga sbaglia lo stop e consegna palla all'avversario è colpa di WM, se ancora Naga fa due falletti comunque stupidi e viene espulso è colpa di WM , se sul 2-1 Palacio è solo davanti al portiere e viene fermato per un fuorigioco inesistente (cosa confermata dal moviolista iuventino della radio) e invece che il 2-2 si va sull'1 a tre perché Dodò non può fermare Ibarbo, è colpa di WM.
Certo, io avrei messo JJ esterno (perché è l'unico che potrebbe fermare Ibarbo) e un altro difensore centrale al suo posto e mi sarei giocato la partita. ma io sono un difensivista molto più difensivista di WM. Comunque speriamo che lo caccino subito, così fino al prossimo capro espiatorio torneremo a parlare di calcio.
E, ripeto, la maggior parte delle critiche a WM le condivido, non è per nulla una difesa , la mia.

Unknown ha detto...

Al
football-lineups.com

JackUnreah ha detto...

Mah, io vado un pò controcorrente.

Ormai sanno anche i muri che il gioco di Mazzarri non mi piace e non lo vorrei mai vedere allenatore dell'Inter. Tanto che ieri era la prima partita di questo anno che vedevo tutta e dal vivo (si, sono uno di quelli che detesta annoiarsi, e che se una partita non da emozioni preferisce fare altro nel poco tempo libero che ha). Mi è sembrato sconcertante Nagatomo: il secondo fallo sembrava fatto apposta per essere espulso. Poi vedere come erano distratti e svogliati i giocatori, più che altro i difensori... E poi sono anche dell'opinione (per quanto vale) che Mazzarri ha sbagliato molto.

Ma.

Ma una società/squadra in palese ricostruzione NON può trarre delle conclusioni da una partita, anche se persa malamente. E penso che un allenatore, anche se non mi piace come Mazzarri, almeno 2 (ma meglio 3) anni deve averli a disposizione per lavorare. E non si può ridiscutere queste cose ad ogni (brutta) sconfitta. E neanche un avvio stentato come quello che stiamo vedendo deve farci cambiare idea. Mazzarri penso deve fare almeno 10 punti più dell'anno scorso, ma vorrei vedere una dirigenza che lascia lavorare l'allenatore anche se questo non succedesse.

Insomma, la colpa più grande di Moratti penso che fosse sempre che l'allenatore valeva 0, veniva messo in dubbio (quindi gli veniva tolto ogni potere nello spogliatoio) e poi veniva esonerato. In continuo. Spero di vedere una società diversa (e per il momento la sto vedendo), anche se sono il primo che vorrebbe un calcio diverso.

PS se dovesse essere esonerato Mazzarri a fine campionato, spero che si abbia la coerenza di esonerare anche chi l'ha voluto e chi gli ha voluto prolungare il contratto...

LOTHAR10 ha detto...

Buon giorno a tutti
Si fá x dire dopo la mazzata di ieri...

ferlibero ha detto...

Perugia inter primavera
http://www.youtube.com/watch?v=RBXWJrVMZTE

ferlibero ha detto...

... per toglierci un po di amaro in bocca

Everybody Hertz ha detto...

Online nuovo post.

AL82

Unknown ha detto...

Completamente d'accordo con le considerazioni di Jack....