mercoledì 12 novembre 2014

232

Il weekend in campo dei giovani interisti (8-9 Novembre)


Giornata ricca di test importanti per i nostri giovani che hanno dato esiti solo in parte positivi.
Come al solito cominciamo la rassegna dalla Lega Pro, dove gioca la nostra squadra B e in altre compagini si trovano alcuni giovani nerazzurri.

LEGA PRO

Il Prato ha perso per 2-1 il derby in trasferta contro la Pistoiese.
Pochi i nerazzurri in campo, ecco le valutazioni, un po’ sintetizzate, de “La Nazione”:

Tassi: Non riesce a governare il gioco e nei contrasti ha sempre la peggio, soffrendo il continuo raddoppio operato dagli avversari. 5
Romanò: inconsistente e senza verve in una giornata in cui ci vuole carattere. Sostituito al 38’. 4.5
Bandini: prova positiva dei suoi piedi sono arrivati suggerimenti preziosi. 6
Pasa: sostituisce Tassi al 26 st sfiora il gol di testa e fornisce il suo contributo. SV
Bocalon: uomo d’area, segna il gol e si muove tanto. 6

Pordenone-Pro Patria 2-3: Guglielmotti titolare e due gol, Candido titolare, Terrani in panca.
Forlì-Gubbio: Forte entra al 73’.
Grosseto-Savona 3-0: Galimberti in panca, Colombi dal 58’.
Pro Piacenza-Spal 0-1: Mella dal ’66. Germinale ancora in gol.
Ancona-Santarcangelo 0-0: Pedrabissi in panca.
Feralpi-Sudtirol 4-1: Melgrati titolare.
Lumezzane-Pavia 1-0: Dalle Vedove in panca.
Albinoleffe-Real Vicenza 1-2: Momenté ancora in gol.
Giana-Renate 3-0: Cincilla e Cocuzza in panca.


Nei DILETTANTI:

Pergolettese-Ciserano 1-2: Bigotto in panca.
Pontisola-Lecco 2-2: Di Stefano dal 25’st, Feleppa non convocato.
Cliverghe-Inveruno 3-1: Bisceglia in panca.
Seregno-Caravaggio 2-1: Cossa in panca.

Ritorniamo ora a
Le nostre giovanili

Turno di campionato importante, con risultati alterni, come dicevamo ecco un riassunto:

Primavera: Inter-Sassuolo 1-0
Juniores Berretti: Gubbio-Inter 1-3
Allievi Nazionali AeB: Inter-Milan 2-1
Allievi Nazionali Lega Pro: Pro Piacenza-Inter 3-5
Giovanissimi Nazionali: Inter-Atalanta 0-2
Giovanissimi Regionali: Inter-Como 2-0
Giovanissimi Regionali B: Renate-Inter 1-10
Esordienti 2003: Inter-Rozzano 8-1
Pulcini A 2004: Inter-Milan 1-2

Della PRIMAVERA abbiamo parlato nel report specifico.
Resta solo da aggiungere che la squadra è molto forte, dispone di alternative importanti in molto ruoli, ma ovviamente giocatori come Camara e Bonazzoli fanno la differenza e aiutano anche gli altri (ad es. Puscas) a figurare ancor meglio.
Ora abbiamo otto punti di vantaggio sul Milan (che deve recuperare una partita) e ben 13 sulla terza. La squadra non sembra però… disposta a perdere punti per gestire in tranquillità la situazione.

Ecco i voti di SeS:

Radu 6.5
Gyamfi 7
Yao 6.5
Sciacca 7.5
Di Marco 6.5
Gnoukouri 6.5
Dabo 6.5
Rocca 6.5
Baldini 7.5
Puscas 6.5
Ventre 6.5

Valutazioni accettabili, anche se avrei dato mezzo punto in meno a Jack e un punto in meno a Baldini.
Nel Sassuolo, Maiorano 6.

Altre partite:
Nel Chievo, Bandini jr assente per infortunio.
In Carpi-Pro Vercelli 1-1: Gazzotti entra nel finale, Casale in panca.
In Fiorentina-Varese 6-0: Simonato titolare (5) Mapelli non convocato.
In Bologna-juve 1-0: Golia non convocato.
In Torino-Parma 3-2: Lombardi titolare e gol (6.5).

JUNIORES BERRETTI

Gubbio Inter 1-3 (Zonta, De Micheli Mariani)

Approfittando delle sconfitte di Milan (0-3 a Venezia) e Pordenone, l’Inter risale la classifica. Ora è quarta, dopo Mantova, Milan e Forlì.
Nel prossimo turno giocheremo contro il San Marino, ultimo in classifica, mentre Milan e Mantova si incontreranno.
In teoria (sgraat) ci sarebbe la possibilità di accorciare ulteriormente.

Ecco formazione e voti di SeS:
Bourmila 6;
Colombini 6.5, Sgarbi 6.5, Della Giovanna 6.5. Sobacchi 6.5;
Panatti 6.5, De Micheli 7, Bonetto 6.5;
Zonta 7, Silenzi 6.5, Cassani 6.5
(Mariani dal 30’ st 6; Galtarossa dal 25 st 6; nel finale, Piacentini per Della Giovanna).
Voti chiaramente inattendibili.

Altre partite:
In Lumezzane-Varese 5-1: Moreo 7
In Renate-Monza 2-3: Mira 6.5.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA SERIE A e B

Inter-Milan 2-1 (Opoku, Carraro)

Del derby vinto per 2-1 abbiamo già parlato molto. Restavano da compilare le valutazioni.
Poi può essere interessante confrontarle con quelle di SeS:

Rizzotto: incolpevole sul gol, non ha meriti particolari sul rigore sbagliato malamente da Agnero. Per il resto è molto meno impegnato di Donnarumma. 6.5
Zanetti: lascia piuttosto a desiderare in fase difensiva. Ha il merito del gol. 6
Gravillon: se la deve sbrigare con avversari pericolosi: ci mette grinta anticipo e fisicità. 6.5
Mattioli: si ricorda di aver matato il diavolo con un gol strepitoso che è valso lo scudo giovanissimi, difende bene anche se Cutrone è un brutto cliente e salva la sua porta in un paio di situazioni pericolosissime. 6,5
Chiarion: dalle sue parti pochi pericoli, prova positiva 6.5
Taufer: un gol fallito banalmente e uno decisivo procurato. In mezzo, tanto movimento e personalità. 7
Antonini: Ci mette davvero una determinazione sorprendente. Molto più tonico del solito. Le qualità non mancano. 6.5
Carraro: la consueta eleganza e padronanza di palla, qualche errore in uscita molto pericoloso. Sbaglia il rigore, dopo essersi imposto a Loris per tirarlo. Loris contro il Milan avrebbe segnato a occhi chiusi. 6+
Pinamonti: gioca in fascia con Opoku più centrale, si batte bene fino a quando viene eliminato fisicamente. 6.5
Opoku: non lo prendono mai. Devono ricorrere alle maniere forti e alle provocazioni, ma lui stranamente mantiene una calma insolita. Lascia sul posto il suo marcatore e lo costringe al rigore, che poi realizza con freddezza e precisione. Espulso per un intervento a centro campo. Forse l’espulsione ci stava, ma con quel metro almeno 4 del Milan non avrebbero terminato la partita. 7.5 (per SeS 5… forse è colpevole di essere stato troppo pericoloso per il Milan)
Piscopo: gioca in fascia, quasi da tornante, fatica molto e bene (costringe gli avversari a molti falli), ma lui è più determinante se gioca vicino alla porta.
Sono entrati anche Vago e Donnarumma, molto positivi, e soprattutto Bakayoko, decisivo nell’azione del secondo gol e nel procurarsi il rigore.

Ecco i voti sdi SeS:

Rizzotto 6.5
Zanetti 6.5
Gravillon 7
Mattioli 6.5
Chiarion 6
Taufer 7
Antonini 6.5
Carraro 6
Pinamonti 5.5
Opoku 5
Piscopo 6

Domenica si va a Bergamo: altra battaglia.

Nel Toro che ha perso a Parma per 1-0, De Luca 6.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO

Pro Piacenza-Inter 3-5 (Vai 2, Celeghin, Sala, Traorè)

Scavalchiamo il Milan, sconfitto in casa dall’Albinoleffe, miglioriamo leggermente la nostra posizione, ma non sembra che la giornata ci abbia offerto quei progressi tranquillizzanti che attendevamo.
Subire tre gol dal Pro Piacenza, ultimo in classifica, non è certo una bella cosa.
Anche i cinque gol fatti dicono poco, se si pensa che la media dei gol subiti a partita dai nostri rivali è di oltre 3 gol.
Sabato affrontiamo il Como che ci precede di 5 punti: è l’occasione per provare a riemergere o per sprofondare completamente nell’anonimato.
Ecco formazione e voti:
Mangano 6
Tacchini 6.5 (1 st Zappa sv), Valietti 6.5, Capone 6.5, Rizzi A. 6.5;
Celeghin 7, Maranzino 6,5, Queros 6.5, (Sala dal 16’ st 7);
Giussani 6.5, Rizzi M. 6.5 (28’ st Traoré 7), Vai 7.5.
Una piccola notazione: sono bastati 12 minuti ad Abdou Traoré, al rientro dopo una lunga sosta, per andare in gol.

In categoria:
Nel Lumezzane: Romeda 6, Scaroni 6.5 e gol, Rivetti 6.
Nell'Albinoleffe: El Badaoui 6.5, Lazzarini non convocato.
Nel Renate: Sardella 6.5.
Nel Como: Moleri 5.5.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Inter-Atalanta 0-2

E’ stato questo il vero tracollo del nostro fine settimana (annunciato, da chi aveva visto la partita precedente).
L’Atalanta ci ha dominati, ha vinto tutti i duelli individuali.
La nostra opposizione è durata meno di dieci minuti, nei quali Grassini e Marzupio hanno messo a lato di poco. Poi è stata solo Atalanta.
Se si pensa che solo due mesi fa avevamo dominato i bergamaschi nel torneo Scirea, si capisce come nelle due squadre in questo periodo si sia lavorato diversamente.
Ci sono delle piccole attenuanti (l’assenza di Merola, le cattive condizioni fisiche di Grassini, l’evidente inadeguatezza di Gnou a giocare centravanti).
Ma queste non possono essere giustificazioni per una simile disfatta. E in ogni caso due di queste situazioni potevano essere risolte diversamente dal mister: c’erano altri terzini buoni, a disposizione e a centravanti si poteva schierare un giocatore di ruolo.
Mi sono ricordato che lo scorso anno sono andato a Bergamo a vedere le stesse squadre (allora giovanissimi regionali) : abbiamo vinto 5-2 e dopo il primo tempo eravamo già 4-0
Allora ho confrontato la formazione dell’Atalanta di oggi e dello Scirea, due mesi fa: praticamente identica.
Lo scorso anno non siamo arrivati alle finali, per la prima volta dopo molti anni, con una squadra che aveva davanti Pinamonti Traorè Russo, oltre a Maranzino e dietro i Valietti, Capone, Sala. Quest’anno siamo precipitati al terzo posto e sembriamo in crisi di gioco e di condizione.
Bisognerà riflettere su queste situazioni.
Di seguito formazione e voti: quando c’è discordanza, riporto tra parentesi il voto di SeS.
Aglietti: ha responsabilità sul secondo gol, ma in precedenza alcuni interventi sono stati davvero strepitosi. 6.5
Grassini: regge per pochi minuti, poi visibilmente soffre per un piccolo (speriamo) disturbo. SV (SeS 6). Dal 1 st Montecchio 6
Marzupio: si batte, da… vero bergamasco, sullo 0-0 mette fuori di testa, di un soffio. 6,5
Bettella: al rientro da un lungo infortunio, non è in condizione. C’erano altri che potevano giocare. Nivokazi, il centravanti orobico, è fortissimo e si libera spesso al tiro: per fortuna non vede la porta, altrimenti sarebbe finita in goleada. 5,5
Lunghi: uno dei miei pupilli questa volta mi ha tradito: Peli non lo prende proprio mai. 5 (5.5)
Battilana: è un incontrista, ma viene battuto sulla corsa e nel contrasto. 5 (5.5)
Gavioli: sempre sovrastato, non riesce a costruire nulla di positivo. 5
Schirò: altra delusione di un mio pupillo: non entra mai in partita. 5
Patacchini: si dà da fare, ma anche lui scompare presto sovrastato dallo strapotere atletico degli orobici. Lui però almeno lotta. 6
Gnoukouri: in mezzo all’attacco, tra due lunghissimi e poderosi, non la becca mai. Ha l’alibi di essere fuori posizione. 5
Esposito: la sulla fascia sinistra può combinare ben poco. Forse si poteva provare ad accentrarlo, mettendogli vicino un centravanti (Amabile) e tenendo Gnou in fascia. 5
In categoria:
Nel Renate: Spada 6, Tagliabue 6.5, Pennati 6.5.
Nel Lumezzane: Comina 6.

GIOVANISSIMI REGIONALI

Inter-Como 2-0 (Opoku, Burgio)

Le note lieti vengono soprattutto da qui.
Certo, questa squadra dovrebbe sottoporsi a sedute di psicoanalisi collettiva: fa cose bellissime e poi le rovina nelle situazioni più facili... quindi, bisognerà temere la prossima trasferta a Renate, terzultimo.
Affrontavamo la capolista solitaria e l’abbiamo messa sotto nettamente, scavalcandola in classifica.
Il girone è ancora apertissimo (con Atalanta e Como a un punto, Milan e Varese a due).
Da notare che abbiamo il secondo attacco, vicinissimo a quello dell’Atalanta, ma nettamente la miglior difesa (sette gol subiti contro i 12 del Milan e i 17 dell’Atalanta), nonostante la débacle di Brescia.
Credo che determinanti siano le prestazioni di mangiarotti che dà equilibrio al centrocampo e tranquillità alla difesa, in una squadra che funziona a trazione anteriore.

Riporto i voti di SeS:
Radaelli 6.5;
D’Aversa 6, Baruffi 6.5, Pici 6 (Carta 6.5), Colombini 6.5;
Pojani 6 (De Marco G. 6), Mangiarotti 7, Burgio 6.5 (Comini 6);
Perrucci 6 (De Marco A. 6.5), Opoku 6.5 (Sironi 6), Vergani 6 (Sorrentino 6).
GIOVANISSIMI REGIONALI B

Renate-Inter 1-10

Continua la marcia sin qui trionfale dei 2002 che travolgono in trasferta anche il Renate, squadra di media classifica.
Quattro gol di Goffi, come detto, poi due di Verzeni, due di Barazzetta due di Nuzzo.
L’Inter comanda la classifica con sei punti di vantaggio sul Milan e sette sull’Atalanta.
Ha segnato 56 gol in dieci partite (secondo miglior attacco il Milan con 33) ed ha la miglior difesa con tre gol subiti.
Da notare che gli ultimi risultati sono stati ottenuti senza Sakho e Mazzoni.

Ecco la formazione iniziale di domenica:
Ferrara;
Papetti, Malaisi, Guedegbe, Schieppati;
Sangalli, D’Isidoro, Barazzetta;
Verzeni, Goffi, Esposito.

Goffi è capocannoniere con 12 reti, davanti a Tordini con 9.

ESORDIENTI (2003)

Inter -Rozzano 8-1 
Larga vittoria contro i 2002 del Rozzano (8-1) con reti di Zalli, Latorre, Gnonto (2) e Pagani (4).
Classifica rivoluzionata: comanda sempre la Pro Sesto, con 15 punti, davanti a Inter, Accademia Inter (sconfitta per 2-1 nel derby tra le seconde squadre di Milano dai rossoneri) e Milan appunto.
Non abbiamo dati sulla formazione schierata.
Le cifre direbbero comunque che la difesa, con due sole reti subite, sembra leggermente più competitiva dell’attacco (Pro Sesto, Milan e Accademia Inter hanno segnato di più).

PULCINI A (2004)

Inter-Milan 1-2

Ancora un derby perso dalle squadre più giovani e la cosa comincia a preoccupare. Tra l’altro, nello specifico ci siamo fatti pure rimontare.
Ecco alcuni brani della cronaca:
“Nell’ultimo tempo però (si giocano 3 tempi, ndr.) la formazione interista paga la superiorità staturale del Milan” e subisce pareggio e rimonta.
“L’Inter non ci sta a perdere un derby giocato alla pari”, ma al triplice fischio il punteggio non è mutato.

Ecco la dichiarazione del nostro mister, Sacco: “Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi che hanno saputo tener testa a una squadra fisicamente superiore”.

Formazione e voti:
Marchesi 6.5; Pandini 6.5 Di Giuliomaria 6 Alberton 6.5 Mocchi 7, Cagìa 7 Bonavita 6.5 Martini 6.5 Curatolo 6 Ballone 6.5 Cugola 6 Dobinda 6 Grimaldi 6 Pino 6

Una piccola (amara) notazione finale: i PULCINI B (quelli che avevano perso clamorosamente col Milan), hanno perso 8-1 con la Pro Sesto, sono settimi in classifica, dietro anche all’Alcione e hanno subito 21 gol in 6 partite.

Luciano Da Vite

Nella foto (Inter.it): capitan Giacomo "Jack" Sciacca festeggiato dai compagni dopo il gol decisivo contro il Sassuolo.


232 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 232   Nuovi›   Più recenti»
Unknown ha detto...

...situazione economica......certo che con tutto l'affetto che ho per Moratti , dopo il" triplete" e conoscendo le esigenze del bilancio,una Dirigenza avveduta avrebbe dovuto impostare un piano di risanamento ,monetizzando con la cessione di un paio di big ed iniziare subito un graduale ringiovanimento....so benissimo che con il senno del poi è troppo facile,ma noi abbiamo scelto una strada intermedia e mortale...non abbiamo saputo monetizzare quello stupendo momento ed abbiamo accentuato il buco di bilancio....

Lou ha detto...

... invece (fra le altre cose) : rinnovo (prematuro) a Snejider con raddoppio dell'ingaggio ... #unadirigenzailluminata

Lou ha detto...

...e anche a diego milito (sempre sia benedetto), dopo quelle assurde dichiarazioni nel post partita, con la coppa in mano .... #manoisiamosolotifosi

luciano ha detto...

Dai, ragazzi, siamo seri. Se avessero venduto Milito e Wes dopo il triplete sarebbe venuta la rivoluzione. Su...

Unknown ha detto...

ma...
cosa fatta capo ha...
inutile piangere sul latte versato
etc...
quello che mi interessa è che non si facciano cappelle ORA...
abbiamo pochi soldi e vanno spesi bene ,bisogna avere delle idee e dobbiamo sfruttare, in un modo o nell'altro,i nostri giovani migliori...

leggo ad esempio che ci si è accorti che crisetig e baselli sono simili, che il primo sta facendo meglio del secondo che forse non è il caso di spendere grano per l'atalantino...

io credo che il DT vada bene...
ci serve un allenatore pragmatico ma moderno, che si accontenti di quello che gli viene dato,che si adatti alle caratteristiche di quello che ha a disposizione e che sappia valorizzare i giovani e far rendere più di quello che possono quelli scarsi...
mago merlino sarebbe l'ideale...

luciano ha detto...

Ma allora non sono l0unico cretino.
Ecco la dichiarazione della Nord, secondo Fc inter news "Abbiamo sposato le intenzioni di una società che ha puntato finalmente sulla progettualità. Ha scelto Mazzarri e lo sosteniamo, se difende l’allenatore per noi va bene così. Sosterremo chiunque alleni l’Inter, ora c’è il derby e con la sola Curva aperta, visto che si gioca in trasferta, i tifosi interisti si possono unire a essa. I fischiatori stiano a casa o fischino solo al 90esimo”.

Da commuoversi. A volte tieni duo da solo perché hai una convinzione. Poi ti accorgi che la condividono tanti, più di quanti tu credessi

Unknown ha detto...

....certo che è inutile piangere sul latte versato....il fatto è che quando leggo qualche stralcio degli articoli di Fabio Monti....mi verrebbe voglia di chiedere al giornalista in questione ,sempre acido e negativo nei confronti del progetto-Thohir, come sarebbe da giudicare allora la gestione economico-finanziaria degli ultimi anni di Moratti...

luciano ha detto...

Secondo me non c'è una gestione economica finanziaria degli ultimi anni MM. C'è una gestione finanziaria e sportiva. Meglio cinque anni da Inter che cento da Udinese.
Grazie a MM, appoggio a ET e una speranza: che finanze o meno riesca a ottenere una parte dei risultati sportivi di MM. Perché a calcio si gioca per vincere, non per avere il pareggio di bilancio

luciano ha detto...

Se Et mi garantisse cinque scudi consecutivi un triplete, la juve in B di nuovo e altre sciocchezzuole, ma poi una grave crisi finanziaria, firmerei subito

Unknown ha detto...

@Luciano :
mi interessano notizie precise sui nostri due Allievi Mel Taufer e Jus Opoku. Quanti anni hanno, quali sono i loro ruoli specifici, i loro mezzi, se hanno un futuro e se li ritieni in grado di fare il salto di qualita.

Ho letto molti post precedenti su Mel e Jus e mi sembra che tu, Luciano, li apprezzi molto come giocatori e come ragazzi desiderosi di crescere.
Dove pensi possano arrivare ? Fra quanto in Primavera ( grande squadra grande allenatore ) . Per una volta niente prima squadra, troppe delusioni, W i giovani canterani. Grazie Luciano !

Daniele ha detto...

Belle le parole della Nord, spero che Thohir tenga duro serve continuità.

luciano ha detto...

Claudio, Mel e Jus sono entrambi dei '98. Per conoscerli meglio come persone puoi leggere ìsempre nel blog le loro interviste, nel settore "le interviste di Luciano". sono un po' datate perché da qualche tempo non mi è più consentito pubblicare l'esito di chiacchierate con i nostri ragazzi e mi spiace molto, non per me, ma perché era un modo per farli conoscere agli appassionati di settore giovanile.
Spero sempre che responsabile della comunicazione diventi una persona più aperta e di vedute più moderne, che mi consenta di riprendere questa attività. Per altro la svolgevo con molto senso di responsabilità, evitando di mettere in difficoltà i ragazzi con i compagni, i tecnici e la società.
le caratteristiche umane delineate nelle due interviste sono rimaste, nella sostanza. I due sono amiconi, ma non potrebbero esistere caratteri più lontani.
Per farti capire, caratterialmente Mel lo avvicinerei a Cambiasso per serietà, intelligenza calcistica, applicazione spirito di squadra. Jus lo avvicinerei a Balotelli, del quale lui stesso si professava (e credo si professi) entusiasta ammiratore.
Quanto al ruolo, Jus si è sempre considerato un trequartista, un numero dieci, anche quando segnava 55 gol in 20 partite. E credo che abbia ragione. E' un giocatore estroso, mai lineare, capace di numeri incredibili e fortissimo anche nel tiro. E' piccolo di statura e ha gambette esili che forse sono il suo forte, perché gli consentono accelerazioni brucianti. In campo è un istintivo e gli avversari che lo conoscono sfruttano questa sua caratteristica, provocandolo in continuazione e tartassandolo in ogni modo, nella certezza che prima o poi esploderà, con un fallo di reazione o con un fallo inutile.
Ha giocato qualche minuto in Primavera e secondo me ha fatto benissimo. Le incognite sul suo futuro sono legate soprattutto alla crescita comportamentale e a quella atletica.
continua

luciano ha detto...

Mel invece ha iniziato da tuttocampista. Anche lui non è alto né robusto. Corre di agilità, in modo straordinario. ha una intelligenza calcistica assolutamente fuori dal comune. Questo elemento, unito alla sua agilità, gli consente di trovarsi sempre nel posto giusto. Domenica nel derby ha giocato più di contenimento ma quando c'è stato lo spazio l'ha sfruttato per una percussione decisiva: perfetto il suo inserimento senza palla (si vede che Cauet lo insegna, a differenza di WM. Scherzo eh, in realtà sono convinto che ai loro livelli, Mel abbia questa cosa nelle sue corde, Hernanes, per esempio, no) Pi entrato in area ha messo una palla incredibile che Baka doveva solo spingere in porta: incredibile la risposta di Donnarumma , ma sulla ribattuta Zanetti ci ha portati in Paradiso.
Mel ha vinto tre titoli nazionali consecutivi, unico credo nel nostro panorama Bon i giovanissimi giocando un anno sotto età, con i giovanissimi a parità di anni e quindi con gli allievi giocando ancora sotto età.
Mel ha piedi buoni, ma non devi chiedergli le giocate fantasiose di jus, piuttosto la gestione più razionale del pallone.
Fino ai giovanissimi giocare con lui era come giocare in tredici: lo trovavi in attacco in mezzo, sulla fascia in difesa. E sempre con movimenti tempestivi (si vede che gli avevano insegnato la transizione...). Poi negli allievi sono sincero, un po' ho temuto che fosse arrivato. Sulla corsa era sempre bravo ma non faceva più la differenza, nei contrasti la mancanza di peso si faceva sentire. era diventato un giocatore quasi normale e in nazionale è stato riciclato a destra.
Quest''anno invece è tornato in grande spolvero. Forse gli ha giovato la preparazione atletica, forse anche il modulo di gioco 433, che gli consenti di partecipare centralmente alla costruzione del gioco e all'interdizione , ma anche di andare al tiro sulle seconde palle di proiettarsi in fascia.
Non so dirti dove arriveranno: userò le parole del "maestro" casiraghi: posso dire che oggi con i loro coetanei sono tra i migliori in assoluto, "da grandi" solo un indovino lo può dire.
Aggiungo questo: se resterà per altri due anni in Primavera Vecchi, al termine di quel periodo avremo risposte certe sulle loro possibilità nel grande calcio

luciano ha detto...

Daniele: serve continutà nel "progetto" e discontinuità nel....finanziamento

luciano ha detto...

Ricevo qualche richiesta di chiarimento per il fatto che nelle mie ricognizioni sui nostri giovani in giro per l'Italia, trascuro qualche elemento.
Il fatto è che purtroppo la fonte quasi esclusiva è SeS, giornalaccio che ha qualche merito e tanti demeriti, ma che si vende in Lombardia e Piemonte.
Di conseguenza le squadre di altre regioni vengono seguite meno. Spesso ci sono solo i risultati, senza neppure le formazioni. E' il caso, per esempio, di Ponti
Per quanto riguarda Boateng, invece, ammetto che si tratta di una mia deplorevole dimenticanza. Domenica ha giocato contro il Chievo, meritandosi un bel 6.5 anche se dubito che la partita sia stata davvero seguita.
Il discorso vale anche per Gaiola: dipende da chi incontra la squadra cesenate, a volte ci sono le formazioni e i voti, a volte no (per domenica scorsa no, ad esempio). Non essendoci sistematicità e lavorando io a mente (con una mente neppure troppo fresca per ragioni di età) può accadere che qualche volta mi dimentichi della rilevazione.
In ogni caso sono molto felice se i genitori o gli interessati dopo ogni partita mi mandano informazioni via e mail da pubblicare (se l'interessato ha giocato, eventualmente se c'è qualche voto o giudizio da riportare, ecc)
Il mio indirizzo è costituito da nome e cognome senza interpunzione e tutto minuscolo, seguito da @yahoo.it.
Per quanto riguarda in particolare Gaiola, giocatore per il quale ho grandi aspettative, la scarsità di informazioni mi dispiace particolarmente

Unknown ha detto...

Luciano.....il riconoscimento per MM sarà sempre ...massimo da parte mia....ed è chiaro che esiste anche una gestione sportiva e non solo finanziaria.....prima o poi però i nodi vengono al pettine e se non riesci ad impostare una efficace gestione finanziaria....difficilmente sarai capace di attuarne una sportiva che abbia una base solida.

Unknown ha detto...

..anche il Notthingam Forrest ha vinto due Coppe Campioni (allora si chiamavano così..) e ,se non sbaglio, forse anche una Supercoppa europea.....però adesso dov'è ?

luciano ha detto...

Lo so, Marco, ma il problema è che senza un grandissimo finanziatore oggi non arrivi a certi livelli. Allora il discorso è: si preferisce una sana gestione con l'anonimato sportivo, o una gestione che porta a grandi risultati e poi determina un ridimensionamento forte? io preferisco la seconda

Lou ha detto...

Luciano (4) erano stati ingaggiati l'anno prima, dov'era la necessità del rinnovo (e prolungamento) per Milito che aveva 31 anni? Mou se ne era andato.... preso Benitez, ci sarebbe voluta un'altra politica societaria, visti i conti finanziari .... se no a cosa servono i dirigenti? a me pare che l'Inter sia stata "gestita" come una azienda pubblica : speriamo di non diventare un "ente inutile"!

luciano ha detto...

Domani pomeriggio amichevole della Primavera a Cologno al Serio (Bg)

Lou: le vie del mercato sono infinite. Senza rinnovo Milito e Wes se ne sarebbero andati. Si poteva trattenerli contro voglia, ma è facile fare i duri con i....capitali altrui. MM Ghelfi e Branca ritengo che avessero maggiori elementi di conoscenza per decidere le strategie, rispetto a qualunque tifoso. Anche perché i soldi erano della proprietà, non dei tifosi.
Che poi Wes e Milito si sarebbero rivelati praticamente finiti non poteva saperlo nessuno.
Se li avessimo ceduti (svenduti e magari a una nostra rivale, perché non avrebbero accettato altro, per non rinnovare, gli stessi che ora criticano avrebbero scatenato un putiferio

Lou ha detto...

Luciano, il mio appunto nasce dalla considerazione che l'oggettiva situazione finanziaria la conoscevano loro (i dirigenti) e non noi, tifosi più o meno lontani. Ma considerato che MM il 23 Maggio 2010 aveva deciso di "sbaraccare", tante scelte non sono state coerenti (lascio perdere la lungimiranza...), in particolare quelle due. Ma, come diceva Pap, inutile piangere sul latte versato, anche se le conseguenze si pagano ancora oggi.... solo che ci vorrebbe qualcuno che lo dicesse a fabio mo...nti

luciano ha detto...

Lou: in tutta amicizia: chi se ne frega del suddetto. Se stiamo a seguire tutti quelli che hanno motivo di rancore, non la finiamo più

luciano ha detto...

A me risulta, non so se sia vero, che l'Inter guarda effettivamente in Belgio, ma non per il "talentino Vanaken

Lou ha detto...

...era una battuta.... di f.m. fottesega, ovviamente .....

Lucone ha detto...

"Che poi Wes e Milito si sarebbero rivelati praticamente finiti non poteva saperlo nessuno"

Su Wes ti posso dare ragione, su Milito meno. IL nostro mitico bomber era stato ingaggiato con contratto triennale nel 2009, che sarebbe quindi scaduto nel 2012 quando avrebbe avuto l'età di 34 anni (che non sono proprio pochi). Con ingaggio discreto (venendo Milito dal buoni campionati con il genoa) ma non altissimo. Non c'era nessuna necessità oggettiva di prolungargli il contratto di due anni aumentandogli l'ingaggio se non quella (molto morattiana che lo ha reso unico nel bene e nel male) di ringraziaziarlo per averlo fatto entrare nella storia dell'Inter a fianco del padre.

Daniele ha detto...

@ Luciano, è evidente che siamo arrivati ad un punto di non ritorno, o sistemiamo i conti o questa volta davvero facciamo il botto. Come dici sempre tu il triplete è costato assai......è giunto il tempo di saldare i conti.
Spero vivamente che i prossimi acquisti si rivelino indovinati, che portino qualcosa di buono......punti, plusvalenze.....per me è indifferente basta che ci aiutino a risollevarci.

luciano ha detto...

Il procuratore di Mbayè (e di Abdou, tra gli altri), Accardi è stato individuato da alcuni come interlocutore privilegiato di ET.
Accardi che è molto introdotto nel mercato belga, poi ha trascorso un lungo periodo in Indonesia tanto da aver imparato perfettamente la lingua locale, conosce effettivamente ET, ma sembra che non abbiano rapporti diretti per quanto concerne l'Inter.
Accardi conosce Et in quanto lui in Indonesia è socio in affari di una persona importante che a sua volta è socio di Et in altre aziende.
Dagli ambienti del procuratore trapela un'informazione abbastanza tranquillizzante, almeno per noi che seguiamo con amore il settore giovanile.
Sembra che ET abbia davvero molto a cuore le sorti del settore al punto che tiene sulla scrivania fascicoli e filmati dei nostri giocatori (e non solo spero) che ritiene di grande interesse.
Così gli interventi " dialettici" su Bonazzoli e qualche altro, non sarebbero pure affermazioni di prassi.

Chris ha detto...

da un lato bene, da un lato mi spaventa un po'. non vorrei che l'amore per il settore giovanile venga usata come "scusa" per non spendere.

Karlito ha detto...

Luciano, sono un po' preoccupato per i pulcini. Vero che poi alla fine, sommando tutte le giovanili siamo sempre avanti ai cugini da sempre, però mi sembra di capire che stavolta qualche problema serio c'è.

Dopo l'1-8 mi pare che il preparatore dei ragazzi abbia paralto di giocatori del milan dalle qualità incredibili. Premesso che non credo che abbia trovato 11 piccoli Messi, si tratta comunque delle parole di un preparatore, non di un tifoso di passaggio.

Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul momento no dei pulcini

2001 ha detto...

Oggi amichevole tra Inter 2001 e i pari età dell'Accademia Inter, risultato finale 0 a 0. Partita noiosa in cui i titolari di domenica non hanno giocato lasciando spazio a chi è stato sin qui meno utilizzato. Tre provinanti in campo provenienti dal Pordenone, strepitoso a mio giudizio il difensore.

Avvocheto ha detto...

Grazie Luciano, indiscrezione molto positiva quella sul l'interesse di ET sul settore giovanile.

Vedendo le immagini del derby, ho notato anch'io qualche errore molto pericoloso in disimpegno di Carraro. Mi ha sorpreso anche l'esultanza molto pacata di Zanetti (poi sommerso dai compagni)...per carità, meglio cosí piuttosto che l'esultanza da gol nella finale dei mondiali fatta da un giocatore del Milan al momento del rosso ad Opoku.
Comunque alla fine i due patavini si stanno rivelando due acquisti molto interessanti.

Qualche novità su Touré? Adesso puoi parlarne o meglio attendere ancora? Vedo che sul sito é presente nella rosa, per cui non dovrebbero esserci problemi di tesseramento...

carlo ha detto...

Stanotte ho sognato Luciano e Opoku: preoccupante?
La cosa bella è che nel sogno portavo con me mio padre ad Interello.

Unknown ha detto...

...cmque ..tanto per ricordare quanto siano stupidi i contestari prevenuti......dall'altra parte del Naviglio hanno un punto in più in classifica...non stanno senz'altro giocando un calcio spettacolo, ma chissà perchè ..i commenti ironici, a volte anche offensivi , comunque negativi tout-court ..sono per noi e per il nostro allenatore....che spiegazione vi date ?

JackUnreah ha detto...

@Marco sibe
Non è vero.
I media, in mano a certe persone, riescono a nascondere benissimo certe cose ma non riescono a sradicarle: vedi ad esempio MilanNight (guarda oltre il linguaggio a volte colorito eh...) e scoprirai un mondo di milanisti delusi e disillusi e che non ci stanno a farsi prendere per i fondelli. Se provi a scoprire come è nato quel sito capisci tanto di come Milanello Bianco riesce a creare quell'illusione che non ci siano voci fuori dal coro.

Ricordati anche di come hanno saputo nascondere (o quasi) il trattamento degli ultrà a Maldini, o Galliani sotto scorta... eventi che altrove verrebbero enfatizzati e sembrerebbe una guerra vera e propria tra club e ultrà, da loro l'hanno fatta passare sotto traccia.

Unknown ha detto...

a parte la ovvia considerazione che l'appoggio mediatico serve eccome se serve...
c'è forse da dire che inzaghi ha fatto 11 partite e veniva dalla primavera e un anno di allievi se non erro...
mazzarri di partite ne ha fatto 57 e ne arriva da 15 anni di esperienza...
magari anche questo cuba sul giudizio che si può dare...
del resto , l'anno scorso quando dopo le prime 13 mazzarri ha tenuto una media punti inferiore a quella di inzaghi o cmq simile, non è che sia stato scuoiato vivo dai media eh... anzi...
a memoria non ricordo un allenatore dell'inter che dai vari media abbia avuto così tanta comprensione e per un tempo così lungo...
sempre, ripeto, tenendo cmq presente che la copertura alle cappelle sia ovviamente maggiore per un allenatore del milan almeno sino a quando è nelle grazie della proprietà...

Karlito ha detto...

haha Carlo non so se è preoccupante, dipende dal soggetto del sogno :D

comuqne potrebbe essere un buon sogno premonitore, Opoku che diventa il più forte giocatore di tutti i tempi e l'Inter che vince tutto per anni

Unknown ha detto...

..vero Jack e Pap.....però il mio accento andava anche al tono,spesso offensivo . delle critiche..

luciano ha detto...

grazie a 2001 per le notizie interessanti. speriamo in bene. In futuro se ci avvisi quando c'è un'amichevole, ci fai un piacere.

luciano ha detto...

Non credo che chi ha voluto Inzaghi abbia fatto questo ragionamento: la squadra vale settanta punti, ma siccome l'affido a un giovane basta che ne faccia 50 e sono contento.
penso che chi l'ha scelto lo ha fatto perché crede che possa raggiungere lo scopo prefissato a livello societario e che nelle condizioni anche ma non solo finanziarie date, sia il meglio possibile.
Lo stesso vale per i giocatori: uno mica dice: metto un giovane per esempio in difesa: si prenderò un paio di gol, ma è giovane... No, se uno mette un giocatore non guarda alla carta di identità, schiera chi ritiene che fra gli uomini a sua disposizione risponda meglio alle sue necessita.
Poi si può sbagliare o far bene, nella scelta del mister come del giocatore da schierare.

luciano ha detto...

Un mio amico ha avuto la sfortuna di assistere al derby allievi vicino a un gruppo di dirigenti del Milan (dalla posizione che mi ha descritto potrebbe essere il gruppo dei De Vecchiani, ma non certo).
Non conosceva nulla del passato, dei conflitti storici ecc, ma è rimasto allibito dalla faziosità e dall'aggressività dei soggetti in questione.
Loro sostenevano chìdi essere infinitamente più forti e quando il mio amico ha timidamente ricordato che, un po' più forti i '98 forse sono, ma in compenso la Primavera è più forte della loro, si sono scatenati: "per forza siete pieni di negri".
Quando me lo ha raccontato il mio pensiero è andato subito a un loro giocatore squalificato, che in fondo è il meno colpevole: ha solo assimilato la cultura dell'ambiente.

Lou ha detto...

.... ci sarebbe il dettaglio che l'Inter è prima nel proprio girone (definito il più difficile.... fra i gironi delle italiane) di europa league (ad 1 punto dalla qualificazione quando mancano due partite) ma tant'è ....

ZiemeluBarri ha detto...

Non farei una tragedia sulla sconfitta dei Giovanissimi. Pur essendo a tre punti dalla prima, hanno ancora il miglior attacco e la miglior difesa del girone. In estate hanno vinto lo Scirea contro una Juve che fino ad ora nel suo girone le ha vinte tutte e fino alla sconfitta con l'Atalanta come risultati tutto stava andando per il verso giusto (sulle prestazioni purtroppo non posso giudicare). Il gruppo '00 è sempre stato più forte di quello dei '99 e penso che su quello ci siano pochi dubbi a riguardo.

Unknown ha detto...

che anche inzaghi abbia un target è ovvio...
che, come fu per stramaccioni, gli si possa dare un po' di tempo per assestamento e "stage" mi pare però altrettanto ovvio...
per quanto poco corretto (per usare un eufemismo) cmq galliani non è uno scemo e sa che un po' di tempo glielo si deve concedere...

se vuoi la mia opinione (ma tanto te la do cmq :-D )... hanno perso almeno 6 mesi...
anche seedorf iniziò malissimo andandosi poi ad assestare su ottime medie...
senza entrare nel merito delle capacità di uno o dell'altro, aver scelto di ricominciare daccapo è stato manna per le avversarie...

Karlito ha detto...

orgoglioso di essere cosmopolita, non potevo che essere interista

Karlito ha detto...

Comunque gli infinitamente più forti hanno vinto un solo campionato primavera in tutta la loso storia. Hanno un palmares giovanili infinitamente inguardabile.
Se però pensano di essere infinitamente più forti significa che più di così difficilmente riusciranno a fare.

luciano ha detto...

Sono convinto che il calcio parlato sia, come del resto il fantacalcio, un divertimento grandissimo, anche migliore del calcio giocato e gestito.
ma, come il fantacalcio, non ha nulla a che vedere con lo sport in tutto e per tutto diverso, da cui si origina

JackUnreah ha detto...

@Marco sibe
Anche sui toni offensivi secondo me sbagli. Sono più nascosti ma lo stesso esempio MilanNight...

@Luciano
"per forza siete pieni di negri" vuol dire che i neri sono superiori. Cosa poco leghista da dire ;-)

Cmq la mia esperienza è che ci sono differenze "di razza", specialmente nei ragazzini: I "negri" sono di media molto atletici, di corsa facile, i "maghrebini" di media sono più tecnici, gli olandesi sono più soldati nel senso che sono più portati a fare quello che gli viene detto in modo ordinato... I risultati migliori li ho avuti in gruppi dove c'era di tutto un pò, e la gente riusciva ad andare d'accordo senza creare gruppetti. Penso l'ultima parte è la più rara, perché quando ci sono gruppi di stessa "razza" tendono spesso a cercarsi tra loro (non per razzismo ma per semplici ragioni sociologiche che è inutile discutere qua).
Quindi il "per forza siete pieni di negri" per me è un complimento all'inter: riesce ad essere forte avendo gruppi heterogenei, e quindi ad integrare i ragazzi (senza gruppo non ho mai visto vincere nessuno).

luciano ha detto...

Si, ma anche i 98 che effettivamente sono forti, hanno perso con noi la battaglia per il titolo giovanissimi e per il momento, poi recupereranno, oltre ad aver perso il derby sono indietro di otto punti in classifica (con una partita in meno, per la verità)

luciano ha detto...

bel ragionamento Jack, che condivido. Penso però (più per fiducia ostinata nell'umanità che per altro) che volessero dire: prendete i neri da fuori invece che allevare giocatori. Almeno mi auguro che volessero dire questo, per la loro sanità mentale.
Yao è però da noi da tre anni, Dabo e Camarà da due. Solo Gyamfi e Gnou sono arrivati quest'anno.
Al contrario negli allievi, quello che li fa disperare, che sul campo non riescono mai a prendere, che provocano e insultano in ogni modo (cfr lunga squalifica di un loro giocatore) è da noi sin dai pulcini.
Forse li disturba non tanto il fatto che sia nero, ma che con lui e Mel di partite che contano ne vincono poche, storicamente

luciano ha detto...

Intanto domenica il nostro El Badaoui è stato protagonista nell'incontro in cui L'albinoleffe allievi lega Pro ha sconfitto i "bianchi " rossoneri a Vismara

Unknown ha detto...

@ Jack

...io però mi riferisco ai media..ai giornalisti....ai commentatori televisivi e non ....per dire Bellinazzo ,pochi giorni fà su Sky, ha lasciato perplesso il resto dello studio affermando che il Milan ha iniziato un progetto ed è già molto più avanti di noi ,avendo una rosa molto più valida e ringiovanita........(parola più ,parola meno...) .

Unknown ha detto...

marco
bellinazzo è come noi... un "commercialista" che poi fa il CT da tastiera...

JackUnreah ha detto...

@Marco
Dici sul serio?
A me viene da ridere eh...
Non so chi sia sto tipo (tv quasi non ne guardo) ma questa è ben oltre la prostituzione intelettuale... siamo ai livelli del magnifico vestito del re.

Comunque quello che dico io è che anche al Milan i tifosi sono critici. Quelli che conosco io accettavano tutto finché vincevano, ma appena hanno smesso di essere forti sono diventati più antiberlusconiani del livornese medio. L'hanno accettato finché li faceva vincere, ma passa qualche ora con i milanisti (non con i media) e vedi che sono molto più incavolati di noi...
A ragione anche: hanno venduto il c*lo e la dignità nel nome delle vittorie, se poi non ci sono più quelle cosa li è rimasto?

Des ha detto...

Che la Primavera interista di quest'anno sia più forte di quella del Milan ANCHE perchè ha 4/5 ragazzi di colore che fisicamente fanno la differenza é semplicemente la veritá, si é visto in maniera clamorosa nello scontro diretto. Detto questo non é mica un demerito...

Fudge ha detto...

Gol di Bona in under 21 nell'amichevole con la Lupa Roma. Nel primo tempo ha segnato anche Longo.

Lou ha detto...

bellinazzo è diventato un guru ... a sua insaputa (anche grazie alle soffiate dell'entourage Thohir)

Earl ha detto...

Lou dubito che sia stato uno dell'entourage Thohir a fare la soffiata sul prestito da 22 milioni all'inter.

Earl ha detto...

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/serie_a/milan_inzaghi_pippo_bluff_mediatici/1003257.shtml

Per fortuna non tutti i media sono uguali.

Lou ha detto...

Earl, mi riferivo al periodo della trattativa..... quando è diventato una star del "giornalismo"....

luciano ha detto...

Non so se tutti i tifosi al mondo sono uguali e in particolare non so se quelli del Milan sono simili a quelli dell'Inter. Propenderei per il si, in questo caso, perché ricordo come è stato trattato Maldini in fine carriera, sicuramente ancora peggio di quanto una parte dei nostri ha fatto con Zanetti e Cambiasso.
In ogni caso qui il mal comune mezzo gaudio non funziona.
Des: il discorso sui giocatori di colore, in Primavera, ha un peso relativo. Lo ha di sicuro nei giovanissimi, per dire, perché su molti stranieri non vi sono certezze relative alla nascita. E' chiaro che a 13 anni averne 14 o 15 fa la differenza. A diciotto già meno. Per altro mi risulta che le giovanili del Milan siano imbottite di giocatori di colore: buon per loro. E mi ricordo che un paio di anni fa il tuo compagno di fede che frequentava questo blog, era fiero del fatto che ci avevate battuto avendo acquistato in quella stagione ben sei etiopi.Ma il discorso non è questo: ognuno è responsabile dei suoi giudizi. Uno può considerare indebiti intrusi i neri, l'altro gli scandinavi, un altro ancora i bergamaschi.
Il fatto è che il mio amico (che non è tifoso ma blando simpatizzante dell'Inter e sperava di andare a vedere una partita di calcio, era scandalizzato per il disprezzo mostrato da quelle persone verso (i nostri) giocatori di colore, tanto da essersi allontanato per non avere a che fare con persone di quel livello. Certo, io non c'ero, ma il termine "negri" ormai viene usato solo in senso spregiativo

Daniele ha detto...

Di Biagio ha sempre belle parole per i giovani interisti (oggi per Bonazzoli) e poi non ha timore a schierarne anche 4-5 alla volta se necessario. Mi ha sempre dato l'impressione di vivere il suo ruolo in completa autonomia, lontano dall'influenza malefica della federazione.......a differenza per esempio di gente come Prandelli o Zoratto molto più asservita.

luciano ha detto...

Condivido la tua impressione. Vedremo per quanto tempo resisterà

Giuseppe ha detto...

@Al @tutti: ho visto 2-3 volte Bakkali, di cui si fa un gran parlare negli ultimi giorni. Rapidissimo, molto tecnico, bravo nell'1vs1. Controindicazioni, a mio avviso, il fisico alla Giovinco e una certa inadeguatezza tattica: ma l'ho visto troppo poco per giudizio definitivo. A tuo/vostro giudizio, se mai arrivasse a gennaio, come potrebbe schierarlo WM? Do' per scontato che viene solo se gli si promette un certo tot di presenze.

Everybody Hertz ha detto...

@luciano:

Sono contento se guardiamo anche in Belgio, pur non avendo dubbi a riguardo. Il nostro problema non è certamente legato alla qualità dei nostri osservatori...
Comunque sia il Belgio sia come nazionale, maggiore e giovanile, sia come campionato sta offrendo spunti interessanti. In A solo quest'anno sono arrivati almeno 3 giocatori (mi vengono in mente Koulibaly, Zukanovic e Lestienne) dalla Jupiler Pro League, un campionato che sta mostrando qualche talentino in erba. Vanaken è stato una delle rivelazioni della scorsa stagione, di Tielemans non ne parliamo. Castillo e Mitrovic, due nostri obiettivi passati, stanno facendo bene, così come MPoku, che pare interessi al Napoli. Ma ci sono tanti che in Italia potrebbero far bene, anche in squadre più piccole. Ecco, se dovessi scegliere io, Belgio o non Belgio, mi piacerebbe un paio di giocatore di sostanza e moderni, di quelli che macinano chilometri. Ora non voglio chiedere troppo ma se fossero pure incredibilmente tecnici non mi dispiacerebbe :-)

AL82

Everybody Hertz ha detto...

@Giuseppe:
Con Mazzarri Bakkali lo vedo solo seconda punta perché se non abbiamo nelle corde, ipse dixit, il 4-4-2, non vedo come potremmo inserirlo in un 4-3-3 o in uno spericolato 3-4-3, visto che giocare ala è il suo pane quotidiano. Si tratta di un ragazzo dall'indubbio talento con qualche incognita. Al momento credo che sia pure infortunato. Secondo me potrebbe incontrare le stesse difficoltà di un Lestienne, per restare con un pari ruolo fisicamente simile (anzi credo che Bakkali sia ancora più basso ed esile), anche se sono convinto che abbia qualcosa di più del genoano. Visto che non possiamo distruggere la rosa a disposizione credo che la via percorribile, Mazzarri permettendo, sia quella del 4-2-3-1, quindi con un paio di ali molto più solide del belga-algerino (che potendo prenderei comunque, sia benintesto). Lo dicevo proprio nel commento sopra. Per solide intendo anche atleticamente pronte, moderne. Poi si può sceglierne le caratteristiche. Coi nomi ci perdiamo. Restando al campionato olandese, impossibile non citare Depay, pur ammettendo che il messicano Corona del Twente mi ha un po' stregato. Si parla sempre di ali, eh. Per noi, almeno all'inizio, per far quadrare i ''conti'' ci servirebbe il Grosskreutz di turno, per fare un nome a caso. Occasioni se ne trovano. In estate, come ho citato in un'altra occasione, Hahn è passato al Monch'dbach per meno di 3 mln (se non erro andando l'anno prima in doppia cifra sia nei gol che negli assist e parliamo di Bundesliga e non del campionato provinciale).

AL82

Chris ha detto...

una cosa generale: mi auguro che il mercato che si farà a gennaio sia in funzione, o quanto meno non in conflitto, per l'allenatore della prossima stagione, chiunque sia, anche Mazzarri. e nello stesso tempo mi auguro che almeno a gennaio l'Inter un'idea sull'allenatore della prossima stagione l'abbia già.

JackUnreah ha detto...

http://www.lastampa.it/2014/11/13/sport/calcio/qui-milan/milan-le-prime-spine-di-inzaghi-armero-e-mexes-dopo-pazzini-zBdpCJaoFQkj8dA7jxV5DM/pagina.html
Ora va bene che è il giornale di Torino (e si sa di chi è Torino), ma qualcosa mi sembra scricchioli...

Cmq Pazzini, dopo che se l'era presa con gli Argentini all'inter, poi con Seedorf, ora è colpa di Inzaghi... non gli viene il dubbio che semplicemente è una pippa?

Unknown ha detto...

..questa potrebbe non essere una bufala.......ritorna Mancini..?????

Unknown ha detto...

pap batte giornalisti 1 mese di anticipo a zero...genova caput mundi :-D:-D

JackUnreah ha detto...

Mi dispiacerebbe per principio l'esonero dell'allenatore. E Mancini, che adoro, non è tra le mie prime X scelte. Ma sarei comunque contento...

Unknown ha detto...

con il senno del poi...l'ultima intervista di Mancini qualcosa poteva far intuire..e poi complimenti al segugio Pap....;)

Unknown ha detto...

...doloroso ( e costoso..)l'esonero di WM , ma lo strappo con il mondo nerazzurro era troppo forte per continuare....

Anonimo ha detto...

Ora si riparte ! I prossimi Fassone e Ausilio

Anonimo ha detto...

Era una domanda non l'affermazione su Ausilio e Fassone..

Guido ha detto...

Clamoroso! Non sono d'accordo con la scelta anche se credo che Mancini sia leggermente meglio di Al Bano sia come allenatore che, soprattutto, come uomo.

Ma 1) sempre di allenatore mediocre si parla, 2) contratto di lunghezza assurda quasi quanto il rinnovo fatto a wm 3) la stagione è comunque ormai compromessa.

LOTHAR10 ha detto...

Che bello

sono felice!!!!!!!!!!
Forza Inter
forza Mancio!!!!!!!!

Gimon24 ha detto...

Via Mazzarri e ritorno in corsa di Mancini.
Notizia sorprendente che libera il campo da tutti gli alibi e i malumori che la sola presenza fisica di Mazzarri creava all'Inter.

Credo che anche altri in società saranno chiamati ad assumersi le loro precise responsabilità.
Prima Fassone, poi vedremo...

Una grande sfida per tutti, questa.
Non solo per Mancini.
I ritorni non sono mai facili, soprattutto se si è vinto tanto e se le possibilità finanziarie e le risorse tecniche a disposizione sono infinitamente più limitate di un tempo.
Vedremo...
In ogni caso, forza Inter, sempre!

Unknown ha detto...

.....vero..le minestre riscaldate non sono quasi mai ...gustose ,ma la situazione era ormai insostenibile.....

olag ha detto...

Se Mazzarri fosse considerato l'unico responsabile,sarei comunque deluso.
Con tutto ciò,non sono entusiasta del ritorno del Mancio,ma una sterzata serviva.
Certo che due anni e mezzo di contratto.......

condensatore alfa ha detto...

E’ anche vero che le minestre riscaldate (magari le lasagne sì) non sono mai buone.
Ma è anche vero che l’ultima Inter che ha giocato un calcio “bello” pur pareggiando quasi sempre, è stata quella di Roberto.
Ecco, speriamo che Mancini sia una bella lasagna riscaldata!

Chris ha detto...

incredibile, una bomba cosi sinceramente non me l'aspettavo, soprattutto dopo che il "pericolo" per Mazzarri sembrava scampato.
aldilà del valore di Mancini, la cosa positiva è che si è preso subito il tecnico del futuro, senza passare dal traghettatore. l'altra cosa positiva è che penso che Mancini qualche garanzia tecnica l'abbia chiesta.
una cosa però mi spaventa: detto che quasi sicuramente il modulo sarà il 4-3-1-2, ho paura a vedere Ranocchia o JJ in una 4, o i nostri esterni messi come terzini.

Earl ha detto...

Povero Sinisa di nuovo allenatore in seconda...

JackUnreah ha detto...

@Chris
Mah io vorrei vedere invece una linea difensiva composta da X-Ranocchia-Vidic-JJ, coperta da Medel e/o M'Vila... Non è top, ma meglio della linea a 3/5/7 degli ultimi tempi penso di si.

Se fosse vero di mancini, secondo me continueremo a fare fatica, a fare abbastanza schifo anche eh, ma sicuramente le partite saranno un po meno noiose.

Giuseppe ha detto...

Assolutamente d'accordo con Guido.
Non sono per nulla entusiasta di Mancini, sebbene convinto che ormai l'avventura di WM all'Inter fosse giunta al capolino.
Mancio ha il merito di aver vinto in situazioni tutto sommato non impossibili (nel post-calciopoli eravamo senz'altro i più forti), fallendo ripetutamente in campo europeo contro avversari non al top. Onestamente non mi ha mai dato l'impressione di dare un quid alla squadra, ma magari la memoria mi inganna. Di certo, ha il merito di ...lagnarsi bene, capace di farsi fare squadroni. Non sarà questo il caso perché i soldi non sono tantissimi, ma penso che un paio di buoni elementi gli siano stati garantiti.
Su Mazzarri che dire più di quanto è stato detto: paga la zero-empatia con l'ambiente, più che (o meglio, oltre a) gli scarsi risultati.

Giuseppe ha detto...

Secondo me a sto punto sarà 4-3-1-2.
D'Ambrosio punto di riferimento sugli esterni, JJ-Vidic coppia centrale.
Chissà se Mancio asseconderà il mio sogno di vedere Kovacic (play basso) gestire la fase di transizione dalla difesa all'attacco, aumentando così la capacità di ribaltare l'azione senza passare dai piedi meno educati di Medel e/o M'Vila.

Everybody Hertz ha detto...

Non sono mai stato un estimatore del Mancini tecnico, ma al di là di ciò avrei preferito ripartire con un nome nuovo, anche proveniente dall'estero e non ancora affermatissimo. A giugno. Purtroppo manca troppo e la barca fa abbastanza acqua e dovendo ripararla in corsa soluzioni d'emergenza migliori forse non ce n'erano fra gli allenatori liberi. Il traghettatore era comunque una mossa rischiosa. Mancini porterà sicuramente entusiasmo, proponendo un calcio più offensivo e meno provinciale, anche se non so se tutto questo sia nelle nostre corde. Intervenire seriamente sul mercato resta una priorità assoluta, chiunque siederà in panchina. Le risorse sono poche quindi avrei investimeno meno sull'allenatore in termini di contratto. Dopo il bagno di sangue con Mazzarri non oso immaginare come ci ridurremo se anche il Mancio non riuscisse a risollevarci, con il budget attuale. Questo è anche uno dei motivi per cui avrei optato per un tecnico emergente, moderno, in linea con il progetto della società e supportato dalla stessa con almeno 2-3 innesti di rango. Era rischioso uguale, se non di più, ma perlomeno davamo l'idea di continuità (i famosi 2-3 anni di risalita calcolati da Thohir). Mancini mi sembra per questo un forzare la mano sui tempi (a torto lo dirà solo il tempo) dopo il flop della riconferma di Mazzarri, allenatore che con la nuova Inter, almeno in quella che si evince dalle intenzioni del presidente, non c'entrava nulla. Mancini sarà preparato e tutto quello che vogliamo ma non mi sembra che faccia rima con futuro. Io però tifo Inter e quindi forza Mancio, facci sognare.

P.S.
Forse qualcuno lo ha già detto ma il prossimo taglio che farei è quello di Fassone.

AL82

Lucone ha detto...

Mancini non mi ha mai convinto del tutto. Ha vinto si. Però aveva uno squadrone assurdo con il quale credo che era difficile non vincere. Non mi convince del tutto con grandissimo budget a disposizione, non mi convince per niente con modesto budget.

Giuseppe ha detto...

*al capolinea (non al capolino).

@Al: però i risultati di Mazzarri sono sotto gli occhi di tutti....gioco pessimo, scarso equilibrio, ecc...
Su Fassone oggettivamente cosa sappiamo?

luciano ha detto...

In attesa di un commento più serio, una futile considerazione: sono contento, perché ora Pap ed io finalmente tiferemo per la stessa squadra

Karlito ha detto...

Thoir ha dimostrato di non essere una persona credibile, da ora in poi le sue affermazioni vanno considerate niente più che dichiarazioni di facciata.

A mio avviso esonero inutile, che deresponsabilizza i veri fautori del gioco in campo: i giocatori.

Altri soldi butttati nel cesso.

Spero di ricredermi, WM mi stava antipatico ma era un professionista serio, che lavorava e chiedeva ai giocatori di lavorare. Sicuramente non valeva Mancini ma con questi giocatori andava benissimo per gestire il gruppo fino alla fine.

Comunque sia, forza Mancini, speriamo che i giocatori diventino bravi grazie alle capacità del nuovo allenatore, perchè se diventassero bravi perchè non gradivano Mazzarri significherebbe che siamo in balia di scarsi professionisti.

Ora attendiamo la dimostrazione che le sincronie difensive dipendino più dall'allenatore che dai giocatori.

Ma nel calcolo finale sarà bene escludere eventuali gol di Palacio (a meno che si ritenga Mazzarri responsabile del suo stato di forma, che tra l'altro sembrerebbe in leggero miglioramento)

Vabbè, forza Inter e forza Mancini

Everybody Hertz ha detto...

@Giuseppe:

Temo però che la giusta osservazione di JackUnreah possa trasformarsi in realtà. Su Fassone ammetto che si tratta di una sensazione a pelle, anche se il legame con Mazzarri e il passato è innegabile.

Sul modulo non saprei. Il 4-3-1-2 sembra la scelta ovvia se si considera l'esigenza di far giocare sia Kovacic che Hernanes. Ad Instanbul ha variato molto, provando anche 3 centrali difensivi. In alcuni casi ricordo Eboue, Sarioglu e Alex Telles provati in alternanza sulla linea di centrocampo, fra il 4-4-2 e il 4-2-3-1. La cosa potrebbe riproporsi con Dodò o D'Ambrosio, quando rientrerà. In futuro però credo che il tecnico di Jesi chiederà un paio di ali come si deve.

AL82

Lucone ha detto...

Pronostico semplice. Con il mancio chi non vedrà più il campo è Jonathan. Non che mi dispiaccia ....

luciano ha detto...

sosterrò l'Inter e il suo allenatore, anche se quest'ultimo non mi piace.
Prometto che non gli imputerò ogni passaggio sbagliato di un giocatore, ogni errore di un difensore in marcatura, ogni gol sbagliato e neppure ogni torto arbitrale subito.

karlito, nel mondo del calcio OGNI affermazione, di chiunque, va considerata come carta straccia.

luciano ha detto...

Per esempio, credo che neppure l'ovino crede alla idiozie che dice, ma ha bisogno di dirle, per ricompattare i suoi e prepararli alla guerra

condensatore alfa ha detto...

@Lucone

Mi permetto di precisare che, secondo me, con Mancini lo squadrone si è formato. Non lo ha già trovato.
Gente come Cambiasso, Maicon e Julio Cesar è diventata grande con lui.
Altri come Favalli, Cordoba e Stankovic hanno raggiunto l'apice della carriera.
Altri come Balotelli sono esplosi.

Chris ha detto...

anche a me Mancini non ha mai convinto al 100% nella categoria "grandi allenatori", va anche detto però che in questo momento le alternative erano quelle che erano. se prendevi un traghettatore, davi il segnale che la stagione era andata, quindi hanno deciso di prendere subito il pezzo forte per far capire che la stagione è ancora tutta da giocare. alla prima ipotesi c'hanno pensato, l'ha confermato Zenga, ma evidentemente hanno scelto la seconda.

qualche giorno fa dicevo che il prossimo nostro allenatore sarebbe stato uno tra Mancini e Mihajlovic. certi sogni, tipo Bielsa, erano appunto solo sogni. tutto sommato la scelta di Mancini non è cosi drammatica vedendola da questo punto di vista.

Chris ha detto...

nessuno ha ancora detto Bonazzoli come Balotelli? nel caso sono il primo :D

Chris ha detto...

e cmq, grazie di tutto a Mazzarri. si può dire di tutto su di lui, ma non che ci abbia messo sempre il massimo dell'impegno, della grinta e del lavoro.
purtroppo, anche per colpe non sue (perchè le colpe in questi casi non sono mai solo dell'allenatore), è andata meno bene di quanto ci si aspettava.

Paolo Grasso ha detto...

Serviva una scossa, e c'è stata: si prende in panchina un'interista,
uomo simbolo della rinacita, che gioca un calcio internazionale, che sà stare davanti alle telecamere, e che già conosce l'ambiente. Il Mancio per accettare credo abbia ricevuto garanzie di un certo tipo, e ricordiamoci inoltre che nel 2004, in piena precalciopoli, ci portò alla vittoria di un trofeo dopo anni, e all'inizio dell'anno successivo ci portò la supercoppa. Un pò di fiducia, su!

@Karlito: come detto da pap più volte, i veri responsabili di tutto ciò, i giocatori, non sono inferiori ai giocatori del cagliari con cui hanno perso 4-1.
Se una squadra più forte perde in casa contro quella più debole, di chi è la colpa?

Lucone ha detto...

Nell'Inter di Moratti (che è importante ricordare era un Inter che spendeva e spandeva sia per comprare giocatori sia per pagare lauti ingaggi) Mancini ha avuto l'indubbio merito (non so se suo o di Branca o di entrambi) di dare un taglio agli acquisti alla cazzo di cane (Guglielminpietro, Vendola, Farinos, Di Biagio, Domoraud, Hakan Sukur ecc. ecc. ecc. la lista è lunghissima). Detto questo le Inter che ha allenato (anche quelle pre-calciopoli) erano fortissime. Dopo calciopoli erano semplicemente tre spanne sopra gli avversari in Italia. I risultati ottenuti non mi sono sembrati adeguati alla potenza delle rose. E poi c'è il grandissimo dubbio di come saprà muoversi con budget risicato. Quando il dubbio non sarà se comprare Aguero o Dzeko (o tutti e due) oppure Hazard o David Silva, ma sarà se prendere l'argentino semisconosciuto o lanciare Bonazzoli. Quando il dubbio sarà tra Mbaye o Zappacosta. Sinceramente il ciuffo non lo vedo adattissimo in epoca di brutale spending review. Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

Gimon24 ha detto...

@Paolo Grasso

Mancini non è un interista.
Ha già allenato e vinto con l'Inter e ha inoltre rappresentato e difeso a livello mediatico gli umori dell'interista pre-Calciopoli, quando a farlo erano davvero in pochi.
Ha fatto il professionista e lo ha fatto bene, con diversi successi in Italia e altrettanti insuccessi in Europa.
Tutto (o quasi) molto bello, forza Mancio e soprattutto forza Inter.
Essere interista, è un'altra cosa, però.
E non è così fondamentale per allenare bene la squadra, anzi...

Unknown ha detto...

Luciano
noi abbiamo sempre tifato la stessa squadra...
e al mancio non perdonerò nulla a parte che la prima settimana e in particolare al derby dove e per mancanza di tempo e per mancanza di medel e mvila credo andrà di 4-4-2 molto ranieriano ...
apprezzo la voglia di rischiare e mettersi in gioco sapendo che non avrà i silva e gli aguero...
apprezzo la voglia di ricostruire con parametri zero e prestiti...
guardatevi la prima campagna acquisti del 2004-05 ... anno in cui per motivi economici l'inter non poteva spendere...
la prima richiesta (e credo pure l'unica) per gennaio sarà un'ala/seconda punta...
occhio a guarin messo largo e non escluderei di vedere anche un kovacic provato alla silva/nasri ...

Chris ha detto...

442 sarà una variante durante la stagione, con Campa e JJ terzino, Dodò e un altro alti. per l'immediato e per il derby si partirà inevitabilmente dal rombo. proprio perchè non ci sono Medel e M'Vila, chi ci metti in mezzo? sarà Kuz vertice basso, Kovacic mezz'ala, Hernanes trequartista, e un'altra mezz'ala tra Guarin e Obi.
i dubbi sono in difesa. qui può succedere di tutto.

Gimon24 ha detto...

Su Mancini, a parte le amabili battute sull'essere stato alla guida di una 500 con l'Inter Morattiana rispetto alla Ferrari del City, vorrei infatti ricordare le dichiarazioni rese al processo di Napoli su Calciopoli, leggermente in controtendenza rispetto a quanto detto e fatto durante la sua esperienza da allenatore all'Inter.
Così, giusto per non dimenticare.
Ciò posto, forza Inter è bentornato Mancio.
Adesso, dopo WM, il prossimo sarà Fassone e credo anche Ausilio, inevitabilmente prima o poi, al di là del contratto rinnovato.
Rammento infatti a tutti che Mancini non è solo un allenatore... e di solito porta in dote con sé una rete ben nutrita di collaboratori che con Piero Ausilio potrebbero convivere molto male.
E poi, diciamo la verità, Ausilio è responsabile come Mazzarri (e Fassone) della situazione attuale, oltre a essere l'autore della dichiarazione di pochi giorni fa: "All'Inter ci vorrebbero undici Mazzarri in campo".
Vedremo...

Un'ultima cosa.
Secondo me, c'è molto di Massimo Moratti in quanto sta accadendo in queste ore. Molto più di quello che si crede.

luciano ha detto...

Io apprezzo soprattutto la voglia di guadagnare, che lo aveva spinto persino a Istanbul. Perché la voglia di guadagnare, lecitamente, non è un male, anzi, può rivelarsi un vantaggio per tutti.

Io comunque prometto che non pronuncerò giudizi sommari e sbrigativi su "errori" commessi da Mancini, cioè su cose di cui non ho conoscenza né competenza, ma solo rispettose opinioni da tifoso dilettante.
Perché riconosco a priori che anche il Mancio ne sa più di me

luciano ha detto...

Gimon: nella corte di collaboratori, occulti o espliciti che il Mancio porterà con sé si devono anche annoverare uomini dei media. Morto il Povero Rossi, bruciate le varie Alari e C sono curiosissimo di vedere chi saprà raccogliere accanto a sè. Lo vedremo presto

luciano ha detto...

Infatti, Gimon, quando ho letto che "almeno è un interista", confesso che ho avuto un sobbalzo. Per fortuna a me che l'allenatore sia interista non importa nulla. Mi importa che sia bravo

JackUnreah ha detto...

@pap
Io spero solo di non rivedere Guarin alla Yaya Touré, che a parte il fisico hanno poco di simile: spero che non si faccia trarre in tentazione...

Per il resto la cosa che più mi piace del Mancio è la predisposizione, il coraggio, a sperimentare. Ecco, una rosa come la nostra penso che abbia bisogno di un po di esperimenti per capire come metterli insieme in campo al meglio. E possiamo aspettarci di tutto (da Chivu e Burdisso a centrocampo a "diga centrale" Kovacic + Hernanes?). E sarà sicuramente interessante da osservare...

carlo ha detto...

Peccato, speravo in cholo o sinisa. Spiace per zenga.

Ci toccherà sorbirci mazzarri e alciato.

Però, son contento

ferlibero ha detto...

Non sottovaluterei il ruolo che ha avuto Mihajlovic nella precedente gestione di Mancini.

Matteo ha detto...

Per quanto sappia che i problemi non siano finiti con la cacciata del mazzarro ho goduto un sacco nell'apprendere la notizia, tanto che sta sera stapperò una bottiglia con i miei amici di tifo.
Sinceramente la pedata all' ex tecnico l'avrei data dopo Udinese Inter dell'anno scorso dove nonostante la partita vinta si cominciava ad intravedere qualcosa di sbagliato nella gestione dei giocatori e della squadra.
Tra l'altro apprezzo pure la scelta di Mancini, che temo pretenderà uno stipendio elevato, ma ragazzi serviva veramente un boccata di ossigeno dopo tutto quello che ha lasciato il mazzarro.

JackUnreah ha detto...

@ferlibero
E anche Oriali eh. Ma non solo: ricordiamoci i caratteri (non parlo delle qualità tecniche) di Zanetti, Materazzi, Cordoba, Toldo, Julio Cesar, Cambiasso, Veron, Chivu, Burdisso, Crespo. Questa era gente che ha costruito un gruppo fortissimo, unito, come io personalmente non avevo mai visto...

Giuseppe ha detto...

D'accordissimo con Gimon sul "ruolo" più o meno decisivo ma comunque importante avuto da MM nella decisione di cambiare e affidarsi ad un uomo "molto legato a Moratti".
Continuo a non considerare quella del Mancio la scelta migliore per noi. Di certo, però, acquisiremo quella imprevedibilità ormai sconosciuta da 2/3 anni ad oggi fatto salvo un periodo di mese-due con Stramaccioni.

Seu Jorge ha detto...

Molti ipotizzano un futuro con Sinisa allenatore e mancini direttore. Mi sembra un'ipotesi molto remota...ma chissà.

In ogni caso accolgo questo cambio al timone con un gran sospirone, lungo, interminabile e un po' di paura per il futuro. Ecco come ci ha lasciato mazzarri...

Registro poi le analisi mai banali di Olag, Gimon e altri che ora si aspettano di vedere la dipartita di Ausilio e di tutto lo staff. Non so, io da tifoso e completamente ignorante/lontano dai fatti, mi auguro solamente un allontanamento di Fassone, che proprio non riesco a valutare in modo sereno.

Chris ha detto...

ma mica ogni qual volta che si cambia un allenatore bisogna cambiare anche il DS. anzi, proprio l'esonero di Mazzarri è un ulteriore conferma per Ausilio, visto che evidentemente le colpe sono state date all'allenatore, e la squadra formata era considerata competente.

olag ha detto...

Al,se il prossimo sarà Fassone,non vedo come si possa salvare Ausilio. Perché Fassone e' gobbo inside,ma Ausilio oltre all'affermazione ricordata da Gimon,e' quello che trattava lo scambio con i ladri,salvo poi fare marcia indietro,dopo che il mondo Inter gli si è rivoltato contro.
Insomma anche ai piani alti,non siamo messi benissimo: bisogna ricordare che prima dell'esonero del Mancio,rimasero congelate perfino le conferme degli allenatori delle giovanili,che si diceva, in caso di conferma dello Jesino,sarebbero state tutte azzerate.
Vedremo cosa accadrà,anche a livello societario.

Unknown ha detto...

dai..adesso non cerchiamo di ridisegnare tutto l'organigramma societario ....
Dall'esterno il cambio dell'allenatore era ormai una scelta obbligata visto lo stato confusionale di WM ,culminato con "l'alibi pioggia".....a questo punto ,per non perdere una stagione e non potendo contare su una scelta sicura per laprox stagione, giusto puntare su un allenatore che potesse completare il progetto dei tre anni.....chi vi era di libero ? Spalletti ..Leonardo.....Zenga ,con tutto l'affetto per lui non lo considero e l'ipotesi traghettatore era ancora più insidiosa........quali le scelte possibili ?......per quello sostengo che ,con tutte le incognite del caso ,minestra riscaldata compresa, mi sembra una scelta da condividere ed appoggiare con speranza.

olag ha detto...

Non si tratta di ridisegnare l'organigramma societario,ma se un DT e/o un DS dopo una stagione diciamo non soddisfacente,caldeggiano conferma e prolungamento al tecnico,e la stagione si appresta a divenire disastrosa,si devono assumere le loro responsabilità,al pari del Mr.
O è ancora colpa di Branca?

Gimon24 ha detto...

Le mie sensazioni sono queste: Fassone già fuori prima di giugno, molto prima.
Ausilio chissà... personalmente lo vedo in grande difficoltà, rinnovo o meno del contratto.
Inevitabile che sia così, ripeto. Si è esposto tanto e il fallimento di un certo percorso si deve attribuire anche a lui.
Onori e oneri...
Infine...
Moratti assolutamente decisivo in questa scelta societaria. Non solo a parole.
Forse, WM si pentirà amaramente oggi di quella frase detta in conferenza stampa... Moratti non è "questo o quello" in questa Inter, evidentemente.

Karlito ha detto...

@ paolo: dei giocatori, non ho dubbi

Paolo Grasso ha detto...

Non sò Karlito, quegli stessi giocatori sono più forti dei cagliaritani, eppure...COsi come sono più forti dei distrutti emiliani del parma, ultimi in classifica, eppure non gli abbiamo fatto neppure un gol.
Se la colpa della sconfitta contro l'ultima della classe è della rosa..:Allora direi che potremmo prepararci alla retrocessione.

@Gimon: non intendevo simbolo nerazzurro (me la ricordo la semiritrattazione atta a ricrearsi un mercato in Italia, mercato comandato dagli ovini in ogni dove), ma simbolo della rinascita appunto, perchè da quei trofei vinti dopo anni di astinenza, è seguito poi il resto.

Lou ha detto...

.... facciamocene una ragione : non esiste un allenatore che possa andare bene a tutti gli interisti ... anche il mou era stato molto criticato fino alla fantastica primavera del 2010 .... ora vedo già il riorganizzarsi una fronda anti - ciuffetto .... forse è il caso di (ri)cominciare a concentrarci sui giocatori ...
P.S. certo che come vengono "cucinati" gli allenatori all'Inter, nessuno mai ....

Daniele ha detto...

E così alla fine la mentalità imprenditoriale di Thohir e tutti i suoi discorsi sul FFP, le mani legate, la salute aziendale, vanno a farsi benedire......alla faccia di tutti quei coglioni (come me) che: "il modello gestionale era sbagliato serviva un'altro manico, una persona più assennata che evitasse colpi di testa".....si, come no! Adesso ci ritroviamo con la stessa rosa è una spesa per la guida tecnica di 19 milioni lordi più bonus!
Si dice che (come per Moratti tra l'altro) la strada per il successo sia spesso lastricata da errori e tante buone intenzioni, spero che di questo si tratti di un passaggio necessario perché Thohir e l'Inter acquisiscano quella maturità necessaria a conseguire nuovi successi nuova gloria.........ad ogni modo sempre forza Inter e forza Mancini!

Seu Jorge ha detto...

e ora iniziano a scrivere mille e più pseudo notizie legate all'arrivo di mancini....addirittura si legge di 5 milioni netti come stipendio, per non parlare degli arrivi di super-giocatori. Se, come no...

Però almeno torniamo per un pochino a sognare!

Unknown ha detto...

vado al sodo tornando alla prima partita...
gli manca proprio il vertice basso al derby per fare il rombo, secondo me...
quindi penso partirà da un semplice 4-4-2 con kuz e uno tra kovacic e hernanes in mediana ...più il primo del secondo...
vedremo...

Lou ha detto...

Pap.... magari recupera M'Vila ... chi lo sa... oppure anche lo stesso Kuz se dietro - nella linea a 1 - schiera Japan (campagnaro) Frog, Vidic, JJ

Unknown ha detto...

sulla spesa per mancini...
il "colpaccio" l'hanno preparato bene...
miniabbonamento per le rimanenti 13 partite...
se alzano la media spettatori di 5/6mila unità per campionato, el e coppa italia il mancio sino alla fine dell'anno quasi si paga...
aggiungo... se per un qualche colpo di culo usciamo bene da roma contro l'udinese alla prima in casa si fa quasi il pienone e si paga un 2 mesi di stipendio solo con una partita...

ci sono sempre 2 partite economiche...
entrate-uscite...
in questo caso se è vero che la voce usicte aumenta, è molto probabile che la voce entrate aumenti quasi di pari passo...

Unknown ha detto...

Bentornato Mancio!

Ciao a tutti!

Non potevo scegliere giorno migliore per iniziare i miei commenti su questo bellissimo blog

Unknown ha detto...

Anche per me al derby è probabile che giochi con un coperto 4-4-2:

Handa
Naga Rano Vidic JJ
Guarin Kuz Kova Dodo
Palacio
Icardi

Poi lo schema potrebbe evolvere verso un 4-3-3 (magari con Dodo ala sinistra) o 4-2-3-1 (con Hernanes o Kovacic nel duo centrale) in attesa magari di un' ala a gennaio.

luciano ha detto...

Da chi sarà composto il team del Mancio?

olag ha detto...

Ci sono voci su Salsano e Adani,non so quanto siano attendibili.

Unknown ha detto...

fausto è da sempre col mancio

luciano ha detto...



Benvenuto a Charlie B. che ritiene probabile questa formazione
Handa
Naga Rano Vidic JJ
Guarin Kuz Kova Dodo
Palacio
Icardi
Invece WM, se tutti fossero stati bene avrebbe probabilmente schierato
Handa
Rano Vidic JJ
Naga Guarin Kuz Kova Dodò
Palacio Icardi
Quale la differenza? Quale schieramento sarebbe più difensivo?

luciano ha detto...

Pensavo di scrivere questa sera il post sul cambiamento a sorpresa, con le mie considerazioni.
Ho letto delle cose su WM (non qui) di un'arroganza, di una superficialità, di una sprezzante condanna che mi fanno francamente capire una situazione: il mondo della rete non può più essere il mio mondo.
Per ora mi prendo una settimana sabbatica. Poi deciderò.
Ringrazio WM per la dedizione e la competenza che ha messo nel suo lavoro. Non sono bastate perché lui culturalmente (in senso lato) non è adatto al nostro ambiente.
Chi l'ha scelto e chi ha prolungato pensava che potesse far bene. Non è stato così, ma non è una colpa sua.
grazie lo stesso

Avvocheto ha detto...

Wow ragazzi, che giornata!
Il Mancio non era la mia prima scelta (avrei ovviamente preferito un top come Bielsa o il Cholo o uno col profilo indicato da Al a giugno) ma é innegabile che questa scelta abbia una serie di risvolti positivi:
- scarica di adrenalina ed entusiasmo in tutto l'ambiente, ed era necessario;
- oramai non si poteva piú andare avanti con WM;
- un traghettatore sarebbe stato piú rischioso, invece cosï si apre un nuovo progetto con anticipo e si cerca di raddrizzare una stagione che é ancora raddrizzabile, per il terzo posto possiamo ancora lottare;
- la scelta non é certamente di basso profilo e dimostra ambizione;
- pur non considerandolo un grandissimo allenatore, é Pacifico che il Mancio sia bravissimo a costruire le squadre, non necessariamente con un grande esborso economico...quindi penso che, nel nostro momento storico, il Mancio possa essere un'ottima figura per condurre questo progetto di 2/3 anni che possa riportarci a livelli consoni.

Il mio timore piú grosso é un altro, ossia il rapporto tra Mancini e Moratti: ecco, vorrei proprio evitare che venissero a crearsi correnti societarie o doppi giochi nei momenti di difficoltà proprio adesso che si sta cercando di creare una nuova società in tutti i sensi.

Su Fassone ed Ausilio la vedo come Gimon, anche se su Ausilio ho ancora qualche dubbio, nel senso che un'altra chance sarei tentato di dargliela.

Non capisco perché quanto accaduto oggi debba rendere ET uno che parla a vanvera: anzi, mi pare che Mazzarri sia stato difeso e sostenuto in tutti i modi (probabilmente anche troppo)...poi é ovvio che, una volta che decidi di cambiare, non é che puoi dire ai giornalisti "sí, appena si libera uno che mi ingrifa scarico W M"...certamente non rimpiango quando in una giornata arrivavano 3 dichiarazioni dal marciapiede in contraddizione l'una con l'altra...

Ivan.fab ha detto...

Son contento? Si, perchè Mancini rappresenta un'idea di squadra più ambiziosa. Un allenatore che non è solo un allenatore, o almeno da noi è stato molto di più.

Ci siam lasciati male? Tante robe sbagliate in mezzo? Verissimo anche questo ma anche chissenefrega. Nella vita e in ambito lavorativo succede spesso, anzi ben di peggio. La certezza è che Mancini capisce bene il mondo Inter, e il Mondo Inter vuole uno come Mancini.

Mazzarri è un fallito incapace? Non è vero, ha commesso errori ma in un contesto dove nessuno può sentirsi immune da critiche. Non ha capito che allenare l'Inter è un'altra cosa rispetto alla Reggina o pur ottimo Napoli. Il quinto posto con una squadra... da quinto posto non rappresenta un miracolo sportivo ma chi l'ha preceduto aveva lasciato macerie.

Ausilio e Fassone. Hanno legato il loro destino a quello di Mazzarri e allora addio a fine anno. O forse no, difficile dirlo adesso. Certo se Mancini ha chiesto elementi nuovi a gennaio forse errori ne sono stati fatti.

Fossi stato io Thohir avrei tenuto Mazzarri fino a fine stagione e poi Leonardo Direttore con Mihajilovic in panchina. Ma comunque Mancini mi va bene.

Unknown ha detto...

Luciano..non scherzare dai....ormai dovresti aver capito che se ti avventuri nella rete trovi di tutto--specie in senso negativo....perchè penalizzare con la tua assenza questo nostro angolo di confidenze..sfoghi....sogni.....critiche....,però quasi sempre senza rovinare l'atmosfera familiare del blog......dai scrivi il post .....;)

Unknown ha detto...

Hai ragione Luciano, negli uomini la formazione che ipotizzo e quella che hai scritto tu sono simili...d'altronde la rosa è quella...in attesa (si pera) di qualche innesto a gennaio.
Quello che mi aspetto sia differente è l' approccio alla partita più offensivo, una difesa a 4 dove Vidic può rendere al meglio e maggiore varietà di schemi d' attacco.
Detto questo il Mancio non ha la bacchetta magica ma "erano anni" (cit) che non si respirava questo clima tra i tifosi. Gustiamocelo prima di tornare alla solita "crisi inter"! Vi segnalo un bellissimo articolo su fabbricainter
Su WM ammetto di essere prevenuto dato che non mi piaceva nè come gioco nè come allenatore dai tempi della Reggina. Detto questo con la sua testarda inflessibilità se l'è proprio cercata. A questi livelli non puoi saper fare solo uno schema per giunta preistorico!
buona giornata

luciano ha detto...

E' proprio l'articolo di ADV su fabbrica Inter che mi ha indotto a riflettere se la rete è un posto ancora adeguato alla mia formazione di anziano signore in conflitto con i tempi. Io non riesco a giustificare un atteggiamento così saccente e presuntuoso. Il professionista può essere criticato, ma è sempre sicuramente meglio di un dilettante che scrive per passione. Questo principio lo applico anche a me stesso, a meno che non mi capiti di parlare di arbitri o di juve.
Quando poi uno ha lavorato per me, merita rispetto sempre e consapevolezza del relativismo delle mie opinioni

Unknown ha detto...

.Luciano....ma sai benissimo che in questo momento...è più facile seguire l'onda dei tifosi (?)....

carlo ha detto...

Contento per l.arrivo anche di Adani.

Chris ha detto...

ma perchè Baresi fuori? scarso feeling con Mancini?

Unknown ha detto...

Luciano..però devo dire che il post di Adv non mi sembra poi tanto irriverente .....diciamo che con tutto il rispetto per il grande professionista, Mazzarri non si è dimostrato un allenatore adatto ad una piazza come la nostra..

carlo ha detto...

A posteriori, ormai e per fortuna, mi spiace dire che secondo me l'atteggiamento di molti allo stadio si può configurare come bullismo nei confronti di mazzarri.

Contestare è una cosa, distruggere emotivamente una persona è un'altra.

Allo stesso tempo, mazzarri avrebbe dovuto mostrare molto precedentemente dignità dimettendosi. Ma l'orgolgio e la pucunia sono brutte bestie.

Via inter
viva Mancio
Viva Adani
e...VIVA LO ZIO BERGOMI, CHE FORSE TORNA CON NOI!

Anonimo ha detto...

Vero Chris, che fine farà Baresi ed vero che torna lo Zio ?

Daniele ha detto...

@Carlo, quella di Bergomi dove l'hai sentita? Si dice che sia stato contattato anche Lele.....Mah.

Karlito ha detto...

Un grazie a Mazzarri al quale tutto si può imputare tranne il fatto di aver lavorato con grande professionalità. Ma forse ai tifosi interisti non piacciono i veri professionisti.

L'unica cosa che potrà fare la differenza tra il nuovo e il vecchio corso, il ritorno dei gol di Palacio. Non credo che di questi sia responsabile la guida tecnica, ma solo lo stato di forma, infatti sia lui che Icardi, con Mazzarri hanno sbagliato vagonate di gol facili.

Forza Inter forza Mancini

carlo ha detto...

@ daniele
Bergomi, su Radio Deejay, ha confermato di avere un appuntamento con Tohir settimana prossima.
Ovviamente, con Zenga sarebbe stato sicuro il suo arrivo.
Col Mancio...non so

Daniele ha detto...

Per me Bergomi al fianco del Mancio è troppo ingombrante, Adani mi piace e va più che bene....a meno che con Beppe non si parli del settore giovanile e di un suo ruolo alla Baresi prima maniera.

Daniele ha detto...

Ausilio sembrava un cane bastonato.

Avvocheto ha detto...

Mi piace Adani: ovviamente non come potrà essere da secondo allenatore ma ha sicuramente una conoscenza dei calciatori (soprattutto argentini) notevole e mi é sempre sembrato (per quanto si possa capire di un personaggio pubblico) una persona di sensibilità e cultura (non solo calcistica) superiore alla maggior parte dei calciatori.
Interessante la notizia su Bergomi..staremo a vedere..mentre non sarebbe male un ritorno di Baresi al settore giovanile dove aveva svolto un ottimo lavoro (correggimi se sbaglio Luciano)

Unknown ha detto...

...se proprio vogliamo fare i difficili..sulla domanda di Sabine ha glissato sin troppo.....ok è acqua passata, ma in Italia le cose non sempre cambiano facilmente.....

carlo ha detto...

@marco
cosa ha chiesto Sabine?

olag ha detto...

Come,Luciano,ora che Gimon ha blindato Pippo te ne vai? E chi glielo dice ??
Poi: e' colpa tua,vai ad avventurarti dove non dovresti.
Non ti curar di loro......ecc.ecc.

JackUnreah ha detto...

@Luciano
In linea generale sono d'accordo con te. Nello specifico però, penso che Mazzarri stesso più di una volta ha mancato di rispetto ai tifosi. Io mi ricordo che disse in conferenza stampa "i tifosi dell'Inter si sa che ci capiscono", quindi delle due una: o mentiva, e allora mi prendeva in giro, o diceva davvero e allora doveva ascoltare di più i miei "consigli" (mi sto immedesimando nella massa di tifosi eh).

E tante uscite che puntavano a coprirsi il didietro, dando la colpa a ragazzini o alla pioggia o al pubblico, penso che siano una mancanza di rispetto verso quel tizio che paga per passare 2 ore piacevoli quei pochi soldi che gli avanzano a fine mese, rinunciando ad altro, e che è magari rigirato perché non si è divertito...

Non è questione di antipatia (non solo), ma penso che anche lui spesso ha mancato di rispetto eh.

Detto questo, a me dispiace quando chiunque perde il lavoro, anche un allenatore di calcio. E non per i soldi ma per quello che rappresenta un licenziamento in sè.

Unknown ha detto...

@Carlo

..riguardo la sua deposizione al processo Calciopoli e dintorni....

Amstaf ha detto...

10.000 euro netti al giorno. A cui non credo rinuncerebbe per un nuovo "lavoro". Sia chiaro come tutti nel mondo del calcio. Allora non mi riesce di provare dispiacere, per il licenziato "mobizzato" (SIC!!!). Manco fosse un povero disoccupato o cassintegrato e non un super pagato (lecitamente, che non ha obbligato nessuno) libero professionista. Lo ribadisco, prima di sentirmele, varrebbe per CHIUNQUE al posto di mazzarri. Sarò retorico, ma certe cose le riserverei per i poveracci. Aggiungo che, nel caso specifico, non è stato leso nessun diritto del sig. mazzarri. E, tecnicamente, non è licenziato, che OGNI GIORNO il suo c/c cresce di 10000 eurini, è sollevato dall'incarico.

Unknown ha detto...

"io icardi e kovacic me li sono trovati..."

"far crescere i giovani è uno stimolo e un piacere ed uno dei motivi per cui ho accettato"

game-set-match

Chris ha detto...

Guidiala

http://instagram.com/p/vbe7IvzBaX/

Chris ha detto...

come prevedibile, provato subito il 4-3-1-2 in allenamento. senza stare a guardare i singoli, perchè non è importante, ma cmq è la conferma che sarà questo il modulo di riferimento almeno per l''immediato.

Daniele ha detto...

@Pap, i discorsi contano zero, vediamo che dice il campo.

luciano ha detto...

Kovacic: "Mancini all'Inter? Dico grazie a Mazzarri per il buon lavoro svolto''
Ma Kovacic è un giovane? Uno di quelli "trovati"?
Di sicuro Kovacic è un uomo vero
Buon fine settimana a tutti

Giuseppe ha detto...

grande Amstaf

Unknown ha detto...

e cosa pensavi luciano?
che qualcuno insultasse o dicesse peste e corna?

io vedo che è tornato l'entusiasmo in giro...
ho sentito una conferenza nel complesso banale ma dove la parola più ripetuta è stata...vincere... dobbiamo ritornare a vincere...
ho visto una persona calma, pacata, sicura di se e di quello che può fare...
abbiamo un allenatore da inter che pensa da allenatore da inter anche se l'inter non è ancora l'inter (non so se mi sono capito) e questo è un enorme upgrade...
poi il giudizio lo darà come sempre il campo ...
ma la scelta è di profilo e di svolta

JackUnreah ha detto...

@Amstaf
Non mi metto a fare i conti in tasca alla gente, neanche alle persone pubbliche. Non parlavo di stipendio: io ho visto da vicino persone licenziate perché non adeguate (se fosse giusto o meno non lo discuto) e ho visto come queste cose distruggono la persona. Il lavoro è importante per la realizzazione dell'uomo e tutti in un modo o nell'altro cerchiamo il riconoscimento. Io dicevo solo che un licenziamento è un dramma per quella persona, e in questo senso mi dispiace per Mazzarri. Tutto qui.
Quando hai fatto UN anno di lavoro a più di €1M, sei già sistemato per la vita se vuoi, figurati Mazzarri se mi dava pensiero economicamente. E economicamente non mi fa nè caldo nè freddo se la sua carriera fosse finita qua. Anzi, personamente spero che allenatori con il suo modo di far giocare si estinguano il prima possibile. Resta il dramma personale del momento...

Unknown ha detto...

D'accordo con pap, conferenza dai toni pacati ma con alcuni messaggi chiari:
1) ENTUSIASMO e' importante, bisogna fare le cose per bene e tornare a VINCERE per trascinare il PUBBLICO,
2) vorrei che la squadra GIOCHI BENE al calcio,
3) un piacere far crescere i GIOVANI, credo che Kovacic possa diventare un campione
4) sul modulo sono FLESSIBILE, mi consulterò con la squadra (anche se per ora sembra partire dal 4-3-1-2)

Nel complesso la calma di chi sa il fatto suo e PENSA IN GRANDE seppur conscio delle difficoltà del momento

Qui sta la grande differenza con gli allenatori precedenti

In bocca al lupo Mancio!

Lou ha detto...

---- interismi e isterismi.

Lou ha detto...

..... però, quanto ci manca un giornaletto di parrocchia che esca con un titolone in prima, tipo "ORA SI GIOCA!" ... eh, quanto ci manca!
P.S. WW l'Inter (chiunque l'alleni)

Unknown ha detto...

Che differenza fra le conferenze stampa di WM e quella di presentazione di Roberto Mancini : ha trasmesso gioia, passione, entusiasmo, voglia di tornare a vincere...
Tutti questi fattori influenzeranno in positivo tutti i tifosi ed a San Siro non si sentiranno piu' fischi e contestazioni, la squadra guadagnera' in fiducia e certamente, sul piano mentale e psicologico, fara' meglio. Poi, come dice il Mancio, nessuno ha la bacchetta magica, i giocatori sono quelli ( pochi buoni e molti appena normali ), ma la carica data da un allenatore vincente e capace di gestire senza stress tutto, come Mancini, sara' il tredicesimo giocatore!

Ed ora tutti tutti a tifare Inter e Roberto Mancini, e' stata una mossa inaspettata ma che i rivelera' ottima.
W lINTER del MANCIO, forza Blog, ora tutti uniti per tornare a vincere.
PS ) per Luciano : mi interessa partiolarmente un tuo post sulla nuova situazione, forza Luciano, donaci la tua grande saggezza e il tuo pensiero :)

Avvocheto ha detto...

Notizie sul we delle giovanili? Da @pizzigo si legge che nei 99 é tornato titolare Traore ed ha subito segnato

2001 ha detto...

Giovanissimi regionali Renate 1 Inter 7. Migliore in campo Vergani autore di tre goal.

carlo ha detto...

Nei primi due anni del Mancio, sovente restavo alzato fino a atardi per vedermi le repliche degli allenamenti real udio, su inter channel: mi affascinava vederlo portare palla per insegnare i movimenti alla linea a quattro della difesa o i movimenti diattacco. Uno spettacolo

Oggi, ho cercato su youtube il filamto del primo allenamento 2014: che emozione, vederlo come 10 anni fa. Con classe e competenza.

consiglio a tutti la visione

Ivan.fab ha detto...

Ipotesi di mercato?

Forse Rolando rischia di rimanere col cerino in mano, magari lo hanno invitato ad aspettare. Non lo so. Per una 4 abbiamo gia centrali in abbondanza sulla carta. Ranocchia, Andreolli, Vidic e JJ. Più Campagnaro che comunque in una 4 vedo più terzino e Medel che potrebbe essere il "centrale veloce" che effettivamente ci manca in organico.

In mezzo, pensando alle idee di Mancini, c'è l'esigenza di un giocatore con doti di palleggio e regia. Balla da un po' il nome di Baselli, che pure non sta spostando tantissimo a Bergamo e rischia di fare la fine di Schelotto. Personalmente non spenderei soldi per un giocatore ancora tutto da costruire. Se prendiamo qualcuno a gennaio devessere un nazionale, un prodotto finito. Uno che viene per giocare subito. A me è venuto in mente Clasie dell'Olanda, giocatore che coniuga intensità e grande tecnica.

In avanti inutile ribadire per la millessima volta un'evidenza. Si legge di Cerci, Lamela, Borini. Vale lo stesso discorso fatto in precedenza, uno di quelli va bene, scommesse basta. Se dobbiamo lanciare qualcuno è gia con noi e si chiama Bonazzoli, o al limite Puscas e Camara.

Avvocheto ha detto...

Brutta giornata per gli allievi (99 hanno pareggiato mentre i 98 hanno perso contro l'atalanta ed il Milan ha vinto) mentre i 2000 hanno guadagnato 2 punti sui rossoneri

Avvocheto ha detto...

Peccato per Adani

olag ha detto...

@Avvocheto
Beh,se preferisce Sconcerti & C. forse,non abbiamo perso molto.

Gimon24 ha detto...

Come scritto anche su Twitter, da tifoso dell'Inter, peccato per la scelta di Adani, ma stima e rispetto immutati.
Avendolo conosciuto personalmente quest'estate a RJ, durante i mondiali, posso dire che si tratta di un uomo che vuole fare ciò che sta facendo adesso in televisione, con passione, competenza e sincerità.
Nulla a che vedere con i dieci, cento, mille burattini con cui è costretto a convivere a Sky, a mio parere.
Posso inoltre confermare che si tratta di una scelta, legittima e rispettabilissima, non di un rifiuto all'Inter.
Non deve assolutamente essere letta in questo modo, ma come una decisione di volere proseguire oggi un proprio percorso umano e professionale in cui si crede veramente molto.
Capisco che parlando di calcio e televisione si faccia fatica a crederci, visto quello che c'è in giro in Italia, ma è così.

Gimon24 ha detto...

@Olag
Non sono d'accordo, qualcosa credo che abbiamo perso, purtroppo! :-)

carlo ha detto...

Domanda: come mai la nazionale si allena sempre al vismara o.a milanello?
È cosi ampio il gap tra le nostre e le loro strutture?

olag ha detto...

Gimon,perfettamente legittimo,e ci mancherebbe altro.
Sulla perdita,resto convinto che sia maggiore la sua.
Cambiando discorso,magari qualcuno l'avranno già detto,ma dato che ai tornelli mi sequestrano accendini e tappi di plastica,da dove saranno passati mortaretti e fumogeni dei croati?
Sarebbe interessante una risposta,dagli addetti ai lavori,

Unknown ha detto...

mancini nel 2004 volle sinisa con se...
al city volle e ottenne vieira...

quale il grande vecchio che potrebbe volere a gennaio di cui si fida, che abbia carisma, sa come si vince e ... come si perde e come si reagisce?

Des ha detto...

Burdisso?

olag ha detto...

A giugno,si libera il Cuchu.

Chris ha detto...

Cambiasso però ha sempre detto di voler giocare ancora per qualche anno, non credo sia arrivata l'ora di appendere le scarpe al chiodo.
se Donadoni non fosse in bilico, chissà che sarebbe venuta fuori anche l'opzione Crespo. un altro poteva essere Materazzi, sicuramente il più simile a Sinisa, peccato che sia andato a prendere un sacco di soldi in India.
ci sarebbe Zanetti, però ha sempre detto di non voler fare l'allenatore. magari Zanetti potrebbe essere quello che era Oriali negli ultimi anni. un dirigente che sta in panchina piuttosto che in tribuna.
cmq su Adani, a volte ci dimentichiamo che dietro ai "personaggi" ci sono gli uomini. magari Adani ha rifiutato perchè per motivi suoi, magari familiari, non aveva voglia e/o tempo di essere impegnato tutti i giorni e di andare spesso in trasferta. a sky invece la "fatica" e gli impegni sono sicuramente e nettamente minori.

Chris ha detto...

@ carlo

ieri De la Fuente ha postato su twitter una foto del pullman della Nazionale segnalando la presenza degli azzurri ad Interello per allenarsi.

Gimon24 ha detto...

@Olag

Adani ha perso sicuramente un'opportunità importante, ma anche noi (come Inter) perdiamo la possibilità di avvalerci di un uomo capace e competente, profondo studioso e conoscitore del gioco. Un profilo umano e professionale che credo vada oltre la "semplice" mansione di allenatore in seconda, comprendendo ambiti più vicini a quelli della tattica e anche dello scouting.

@Chris

No, non sono assolutamente quelle le motivazioni, umane e legittime pure loro, eh, che stanno dietro alla scelta di Adani.

Chris ha detto...

Gimon, non ho detto che sono per forza quelle, ho fatto un esempio a supporto delle mie parole. dicevo che a volte ci dimentichiamo che dietro ai personaggi, ci sono gli uomini, e a volte una può scegliere A o B a seconda non solo dell'aspetto professione, ma anche dell'aspetto personale.

Gimon24 ha detto...

Certo, Chris.
Infatti, io non ho scritto che per te erano per forza quelle le motivazioni.
Ho solo escluso, perché lo so, che nel caso specifico di Adani siano quelle... ;-)

Chris ha detto...

;-)

Avvocheto ha detto...

@ Olag: non sono d'accordo e condivido quanto già espresso da Gimon. Si é trattata di una scelta tra due lavori completamente diversi l'uno dall'altro e non mi pare che la sua decisione sia deprecabile...anzi, le motivazioni che ha dato mi sembrano confermare il livello della persona (che Gimon mi pare ci confermi dopo una conoscenza di persona e non solo attraverso i media). Peraltro é vero che a SKY é circondato da una masnada di juventino-milanisti di bassa lega, ma é altrettanto vero che ci sono anche elementi di altissimo valore coi quali lui collabora come Buffa e Pizzigoni.

ZiemeluBarri ha detto...

Under 17: da venerdì a Coverciano il ‘Torneo dei Gironi’

Appuntamento da venerdì 21 novembre con il ‘Torneo dei Gironi’, il triangolare che per tre giorni vedrà impegnate la Nazionale Under 17 e due selezioni (Centro Sud e Centro Nord) di giocatori classe ’98. I calciatori convocati dal tecnico Bruno Tedino si raduneranno venerdì alle 11.30 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano: il triangolare si aprirà venerdì alle 15 con la sfida tra Selezione Nord e Selezione Sud, sabato, sempre alle ore 15, la Nazionale Under 17 affronterà la perdente del primo incontro e domenica 23 (calcio d’inizio alle ore 10.30) è in programma l’ultimo match tra la Nazionale Under 17 e la vincente del primo incontro. Per consultare l’elenco dei convocati e le rose delle tre squadre clicca il link qui sotto


http://www.figc.it/other/Dettaglio%20Convocazioni%20Giocatori%20e%20Staff.pdf

carlo ha detto...

Boban sugli incidenti in italia-croazia:"tutti lavoriamo per lasciare un segno durante la nostra vita...queste positive sono dei primitivi".
Insomma, solo una persona di estrema cultura può trarre certe conclusioni.
Capisco Adani.

olag ha detto...

In rete girano voci sul fatto,che il rinnovo/ prolungamento non sia mai stato depositato in Lega.
No,perché se fosse vero,si spiegherebbero molte cose....

Unknown ha detto...

rinnovo di chi?

olag ha detto...

Pap,
di Mazzarri.

Unknown ha detto...

mi pare na mussa sesquipedale...

olag ha detto...

@ Gimon
Invece abbiamo perso sicuramente molto,e qui sono certo di non sbagliarmi,con l'allontanamento di Baresi.
Persona splendida,mai sopra le righe,vero artefice del rilancio in grande stile del settore giovanile dopo anni di mediocrità.Senza ombra di dubbio,interismo e interista puro. E non è retorica o demagogia.
Mi fa anche un po' specie,che nessuno qui lo abbia ricordato.
Ciao Beppe,ci mancherai.

Gimon24 ha detto...

@Olag

Sì, hai ragione.
Una perdita importante quella di Beppe Baresi.
Merita assolutamente un ringraziamento e un saluto caloroso da parte di tutti noi.

Pensavo lo facesse Luciano che conosce bene Beppe e che lo ha sempre apprezzato moltissimo per il suo lavoro a capo del settore giovanile nerazzurro.

Io, intanto, ripropongo quanto ho scritto tre giorni fa su Twitter a sua figlia Regina, appena appresa la notizia:

@ReginaBaresi Campione in campo e fuori. Magnifico il suo lavoro per il settore giovanile @Inter: standing ovation per Beppe Baresi. #amala

olag ha detto...

Well done.-:)

Anonimo ha detto...

Massimo rispetto a Beppe Baresi, però non trovate strano che il "prestigioso" Chi intervisti Regina Baresi ? Da questi piccoli particolari capisco che siamo tornati a dare fastidio...era ora !|

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 232   Nuovi› Più recenti»