domenica 24 agosto 2014

257

Una giornata particolare.

Una giornata particolare e molto piacevole con le giovanili dell'Inter.

Si parte alle 15.00 alla volta di Pavia, dove alle 16.30 gli allievi nazionali di mister Cauet affrontano un test amichevole interessante contro la Berretti del Pavia (che ha appena ricevuto, beato lui, una vagonata di milioni dai nuovi proprietari cinesi).

I motivi di interesse non mancano; i nuovi anzitutto, poi da valutare l'impostazione che il mister vorrà dare alla squadra, per un campionato molto impegnativo.

Inter Allievi-Pavia Berretti



Qualche sorpresa c'è subito: mancano per infortunio Zanetti e Mattioli; non c'è Lui e neppure Pinamonti (credo con la nazionale). Torna dopo 9 mesi di infortunio Cagnano.

Il mister schiera un inedito 4312:

                  Rizzotto

Toso Granziera Marronilli Cagnano

     Mel      Carraro       Tourè

                   Piscopo

     Bakayoko             Justice

Gli avversari sono tutti '97 (un anno in più dei nostri), tranne due '96 e un '95.

primo tempo davvero straordinario dei ragazzi, che esprimono un gioco brillante, con molto movimento e passaggi di prima. In fase offensiva paga la scelta delle tre punte rapide, che si muovono molto e non danno punti di riferimento. Oltre a essere tecniche e piene di inventiva.

Carraro orchestra il gioco da par suo, anche se commette un paio di disattenzioni difensive.
La difesa è solida e regge molto bene (l'unico tiro avversario viene da una ribattuta della difesa catturata dai loro avanti che vanno al tiro: ma la parata di Rizzotto è spettacolosa).

Abbiamo l'occasione di segnare altri 2-3 gol, ma la percentuale di realizzazioni non può essere del 100%.

La squadra comunque sembra trasformata dallo scorso anno: ora pratica un gioco spumeggiante e incisivo a un tempo. Qualcuno vicino a me dice: “ora gioca a calcio”

nel secondo tempo entrano tutti i panchinari e la partita cambia volto. Anche il Pavia inserisce 2-3 giocatori che con la potenza e la progressione ci mettono in difficoltà. D'altra parte il nostro gioco si fa più confuso, disordinato e la difesa ora scricchiola. Subito il 3-1 su punizione la squadra prova una reazione (un gol fallito di poco da Braidich e una conclusione individualista del forte Reno, quando c'era un compagno pronto ad accompagnare in rete). Poi nel finale subisce solo e vengono i due gol che fissano il pareggio.

Una valutazione ha senso solo per chi ha giocato il primo tempo, con la squadra competitiva.

Rizzotto: davvero una grande promessa

Toso: molto migliorato: gli fa bene la concorrenza
Granziera: centrale di destra, non sbagli un pallone e non perde un contrasto
Marronilli:un po' legnoso, ma efficace. Forte di testa
Cagnano: prestazione molto positiva, va oltre le attese

Mel: lavora un sacco di palloni, spostandosi quasi sempre in mezzo e lasciando un po' scoperta la fascia. Buono nello scambio, da dimenticare come qualità balistiche
Carraro: giocatore di grande prospettiva. Nove volte su dieci gioca la palla di prima, a testa alta. Ci sta un errorino ogni tanto
Tourè: motorino instancabile, elemento prezioso per equilibrare il centro campo.

Piscopo: gioca da trequartista, segna un bel gol e scambia bene con i compagni. In progresso, ma po' fare ancora meglio
Bakayoko: velocità iniziativa e anche, finalmente solidità e concretezza
Justice: con i piedi delizia tutti. Il suo scatto, cresciuti gli avversari, non è più dirompente come una volta, perciò deve superarli con le finte e il palleggio.

Cauet: sta lavorando bene. Vedremo contro pari età e squadra forti. Da verificare soprattutto la tenuta alla distanza

Sono le diciotto e trenta, mi sposto ad Alessandria per la seconda partita, il clou della giornata. Il derby di finale del trofeo Mamma Cairo.

Partita molto attesa dopo la spettacolosa prestazione in semifinale contro i ladruncoli.


Inter-Milan Primavera


Anche qui, attesa per le formazioni e per il modulo. Quest'ultimo dovrebbe essere il 433 già visto contro la juve. Ma giocandosi questa partita a sole 24 h dalla predente (e a 48 h dalla finale vinta il giorno prima a Vignola), la curiosità riguarda sopratutto le scelte.

I giocatori sono tanti e qualcuno forse andrà via. Qualche altro farà su e giù con la Berretti.

Mancano nella lista Della Giovanna, infortunato, e Gaiola. Per Ricky si parla di una possibilità di prestito, visto che almeno per il momento non sembra trovare lo spazio che giustamente desidera.
Salvo errori od omissioni i nostri centrocampisti sono Palazzi Steffè Gnokouri Rocca Dabò De Micheli Bonetto. Con Gaiola sono otto (non che lui sia l'ottavo, eh...). Il mister sembra andare sulla solidità. La scelta eventuale di Ricky di andare a giocare sarebbe dolorosa ma comprensibile.

L'undici iniziale non presenta grandi sorprese:

Radu
Gyamfi Sciacca Yao Di Marco
Palazzi Gnoukouri Rocca
Camara Bonazzoli Puscas

Alcune considerazioni: in squadra abbiamo 8 del '96 contro i cinque (+ un '95) del Milan: un anno di differenza su undici giocatori, non è che loro fossero più giovani.

Altra considerazione. Rispetto al passato una netta inversione di tendenza: in questa squadra sono stai immessi due soli giocatori nuovi.
Rispetto al passato una bella inversione di tendenza... Sei giocatori sono del vivaio da anni, contando la panca il totale arriva a 12 e gli assenti a 14

Questo mister sembra più determinato a seguire la sua strada, senza intrusioni societarie: di difesa a tre non ne vuol neppure sentir parlare.

In sintesi, la partita dimostra questo: tra le due squadre in campo oggi che una nettissima differenza di tecnica individuale.
Le qualità dei nostri uomini offensivi sono inarrivabili per loro e non solo, credo.
Per uomini offensivi intendo anche Di Marco, che ha un piede sinistro da attaccante e a turno il centrocampista che si propone.

Loro sono una squadra forte, il risultato non deve ingannare, senza le eccellenze che abbiamo noi (non so, forse le cose miglioreranno con Vido e qualche altro assente possibile).

Sono un gruppo solido, compatto, che attacca ben e hanno avuto pure 3-4 possibilità di far gol.

Ma ci hanno concesso sempre il contropiede e concedere il contropiede a uomini di qualità assoluta è letale.

Noi abbiamo segnato sei gol e potevamo farne almeno dieci.

Ma in fase difensiva ci è andato tutto bene, a partire dal primo minuto quando un errore del portiere ha consegnato una clamorosa palla gol a Ronchi, che l'ha spedita a lato di poco.

Poi loro hanno avuto qualche altra occasione in mischia o su calcio d'angolo. Sempre con palla proveniente dalla destra perché Puscas arretrava poco e quando Calabria spingeva, sovrapponendosi a crociata, Di marco si trovava spesso preso in mezzo.

Dopo il vantaggio le cose sono cambiate radialmente, la squadra si è assestata e ha trovato compattezza.

Alcuni dei nostri gol sono veramente da antologia: mai visto a questi livelli un calcio così spettacolare: conviene riguardarsi i filmati e magari scaricarseli per rivederli spesso.

Ma nel finale (c'erano state le sostituzioni, ma per entrambe le squadre) i loro attacchi sono tornati ad essere pericolosi.

In sostanza dunque hanno ragione tutti.

Quelli che esultano perché le premesse sono davvero interessanti.

Quelli che invitano alla prudenza, perché siamo solo all'Inizio, le condizioni di forma delle squadre non sono uguali, qualcuna è più avanti nel rodaggio, anche tattico e degli schemi; poi bisognerà valutare come andranno le cose sulla lunga distanza e in partite dove magari faticheremo a trovare il vantaggio o incontreremo avversari chiusi.

Certo che OGGI preferisco essere nei miei panni che in quelli di un tifoso delle giovanili milaniste o juventine.


Le prestazioni individuali


Radu: si vede che ha i numeri, ma compie almeno tre errori (leggerezze) imperdonabili a questi livelli

Gyamfi: prestazione di assoluta sicurezza. Chiude, corre, lotta e sa anche appoggiare.

Sciacca: sicuramente tra i due tre migliori in campo. Sicuro, preciso, autorevole nel dirigere la difesa, fortissimo nell'anticipo e anche agonisticamente importante. E' in grandissima condizione

Yao: non sbaglia mai, è praticamente insuperabile. Veloce, va anche a chiudere sulle diagonali ed è forte di testa. Fa bene nella ripresa anche da esterno

Di Marco: soffre un po' nella fase difensiva soprattutto perché poco coperto da Puscas e dallo stesso Rocca che si fa vedere spesso in avanti. La progressione e l'assist per il secondo gol è da cineteca.

Palazzi: si deve tener conto del fatto che con quei tre davanti, i centrocampisti non hanno necessità di ...esagerare. Basta che facciano il loro, con impegno e puntualità. Palazzi rispetto ad altre volte si vede poco davanti, ma dietro c'è e lo si sente

Gnoukouri. Centrocampista di destra, si riconferma un ottimo acquisto. Giocatore agile, dalla buonissima corsa, versatile e mobilissimo. Sa contrastare e partecipare al gioco. Mi piacerebbe sapere se sa anche tirare da fuori

Rocca: bene anche Micky. Si fa vedere spesso davanti, guida il pressing alto inserendosi tra Bona Puscas, è solido e concreto anche in fase di contrasto.

Camara: secondo me è pronto per fare apparizioni in prima squadra. Ha una velocità incredibile nel secondo tempo ha preso palla nella nostra metà e sulla corsa, palla al piede, ha staccato di 5 metri il difensore avversario. Ma sa anche giocare a pallone e serve assist splendidi. Può diventare il nostro Gervinho

Bonazzoli: ha segnato tre gol ed è stato premiato come miglior giocatore del torno. questo dice tutto. Nei sedici metri è micidiale, ma ha anche il tiro da fuori e una sensibilità di piede fuori dalla norma. Grande speranza

Puscas: gli esteti lo considerano un broccaccio. Lui è un broccaccio che segna sempre, spesso anche doppiette e anche nella nazionale U21 dove affronta giocatori con 3-4 anni in più. Non ha il piede di Bona, in effetti, ma ha i movimenti giusti da attaccante di razza, prestanza fisica, impegno e comunque una tecnica da migliorare ma per nulla disprezzabile.

Lomolino: primo spezzone di partita positivo. Tiene con giudizio la posizione, lui che è un esterno offensivo

Popa: prestazione sicura e autorevole, meno agile e preciso nei disimpegni rispetto ai due compagni-rivali, ma di grande peso atletico

Dabo: nel corso del campionato sarà un uomo fondamentale per le sue capacità di interdizione, la corsa continua e anche perché possiede buone geometrie

Steffé: entra subito alla grande, occupandosi soprattutto della fase offensiva, sfiorando un gol e segnandone un altro con un pallonetto sul portiere. Sicurezza

Gomez: una piccola delusione. Tecnica sopraffina, ma da interno sinistro eccede nel dribbling e nelle giocate, scivola spesso a terra e mette in difficoltà i compagni. Talentuosissimo, ma deve migliorare per diventare un giocatore.

Baldini: qualche buona iniziativa, soprattutto in dribbling. E' rapido e fantasioso, forse ancora non molto consistente

Appiah: Diventa subito il beniamino del pubblico, con le sue volate, le sue giocate estrose, le insidie continue. E' sfortunato in almeno un paio di occasioni in cui sfiora il gol

Romney: pochi minuti non valutabili

Vecchi: per ora non si può dire che benissimo. Un giudizio più articolato tra qualche mese.

Luciano Da Vite


Nella foto (Torinofc.it): i ragazzi della Primavera festeggiano la vittoria nel secondo Trofeo “Mamma Cairo”. 

257 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 257   Nuovi›   Più recenti»
Tinho DeLù ha detto...

@Luciano + vedrai la primavera + mi penserai...... stai facendo il duro, ma ti scioglierai cn Vecchi, e credimi, non è una questione di uomini, ma di manico.

Avvocheto ha detto...

Non posso che unirmi ai complimenti per la Primavera (bellissima azione corale nel secondo gol contro il Milan) e devo dire che mi ha impressionato la vittoria schiacciante nella finale del Vignola con i nostri che erano tutti 97 ad eccezione di Romney. Abbiamo effettivamente molti giocatori, soprattutto a centrocampo: vedremo come il mister li farà ruotare e, per fortuna, é tornata la Berretti.

Segnali che nel Cagliari, ieri in Coppa Italia, ha giocato titolare e secondo la Gazza bene Crisetig

luciano ha detto...

Anche la nostra amica Narya ha scritto di una buona prestazione di Lorenzo

luciano ha detto...

oggi a Verona I 200=, un po' sulle gambe dopo la preparazione in montagna e la partita di ieri, hanno battuto il Chievo 1-0 con gol di Battilana. Supremazia comunque piuttosto netta

luciano ha detto...

D'accordo con Avvocheto. Go, tutti belli, prodezza di Deme sull'ultimo, ma come azione corale il primo di Bonazzoli direi che lascia addirittura allibiti

luciano ha detto...

però attenzione, secondo me non è che le difese avversarie fossero scarse (al Milan non mancavano difensori, per esempio. Ai ladruncoli non so). Il fatto è che ci hanno lasciato sempre il contropiede, quindi con spazi larghissimi dove la nostra tecnica e velicità hanno fatto la differenza.
Già sabato prossimo, contro una squadra che si chiuderà vedremo situazioni diverse

luciano ha detto...

Galimberti gran gol nella vittoria del Savona. Terrani e Guglielmotti in gol nel pareggio (2-2) della Pro Patria

luciano ha detto...

Due scenari di mercato opposti:
Ipotesi a

juve Falcao
Milan Destro
Inter Biabiany

Ipotesi B

juve Podolski
Milan Eto'o
Inter Lavezzi o Firmino

Unknown ha detto...

Ma perché impazzire per biabiany.. quando abbiamo Camara? ... mi sembrano davvero molto simili... e biabiany già due volte all'inter è stato mandato via (il suo gioco è perfetto in contropiede... molto meno in una squadra che deve affrontare squadre chiuse). Levezzi e Firmino.. effettivamente sarebbero un ottimo acquisto...cosi come firmino. Eto'o al Milan non lo vedo... Destro si. Ma dai tempi in cui faceva coppia con Balo l ho sempre visto come giocatore dalle ottime potenzialità ma che per limiti forse di superbia (in senso calcistico ) non esprimerà mai al 100%. Di certo il milan dinostra come le nostre giovanili scarse non siano!. P.s. Osvaldo > Destro in my opinion

luciano ha detto...

almeno terminare gli anni '50 nella ricostruzione "a memoria" del percorso della nostra Inter. in fondo capisco che a molti non interessino le vicende passate. ma possono sempre saltare i post in questione.

Dunque

Inter 1955-56.
Ci sono degli errori, mi sembra, nella ricostruzione di ILI. Né Ferrario né Fongaro sono centrocampisti.

Dopo la stagione precedente molto deludente, dovrebbe essere l'anno della svolta.
cambio in panca e tanti arrivi nuovi.
Va un po' meglio (terzo posto) ma siamo ancora lontani dalla vetta.
La guida tecnica è affidata a Campatelli, cun ex ma il buon Campa non mangerà il panettone, venedo sostituito prima di natale dall'ex più prestigioso: il "Balilla" Meazza.
La campagna acquisti è di gran peso, come si conviene a un Moratti
dal veneto arrivano Fongaro e Masiero, dalla juve, tra le polemiche, "Mobilia" Ferrario, Dalla Roma Celestino Celio .
Arriva anche la giovane promessa Fraschini.
ma i veri colpi sono due stranieri: Oscar Massei e Roger Vonlanthen.
Il primo arriva come centravanti, è un giocatore eccezionale sul piano del palleggio e della visione di gioco, ma come centravanti non convince, per la sua lentezza. Quando sarà ceduto farà una bellissima carriera da regista.
Vonlanthen aveva fatto impazzire la nostra nazionale ai mondiali del '54. era una punta potente e forte negli spazi, un cavallone da contropiede.
La juve, anche allora padrona della Federazione, contrastò in ogni modo il suo arrivo, con mille cavilli giuridici e Roger potè debuttare solo a campionato iniziato.
L'elvetico non convinse del tutto, perché soprattutto a Milano ormai il contropiede lo facevano gli altri.

Des ha detto...

Piuttosto che vedere Falcao alla Juve sarei disposto ad accettare anche l'ipotesi B (con Torres al posto di Eto'o peró...)...

luciano ha detto...

continua (ho mandato l'invio per errore)

Rino Ferrarrio, detto "Mobilia" per il suo fisico imponente era un centromediano tradizionale, potentissimo di piede mediocre, duro nei contrasti ma poco rapido. Doveva sostituire Bernardin, rispetto al quale aveva caratteristiche opposte. Fu titolare indiscusso, ma non convinse mai.
Più importanti, anche in prospettiva, gli arrivi di Fongaro e Masiero.
Fongaro era un terzino destro tradizionale, discreto in marcatura, imprendibile sulla corsa, sia nelle avanzare sia nei recuperi.
Fu subito titolare, pur essendo giovane.
Masiero era un mediano destro: piede ruvido, ma tanta forza e tanta applicazione. resto all'inter fino ai primi anni di HH, che lo trasformò in un terzino sinistro pre-facchetti.
resta mitica la preparazione psicoloigica alla qualle il mago sottpoose Enea prima di afforontare Hamrin. Per una settimana gli fece ripetere: sono il migliore del mondo , con me Hamrin non tocca palla. E così fu.nella stagione che ci interessa, Masiero giocò un buon numero di partite ma non fu titolare indiscusso.
importante anche l'arrivo, dalla Roma, di celestino Celio: Il forte e tecnico mediano, non ebbe però il successo che ci si aspettava.

L'Inter, se no ricordo male, giocava una specie di 1333 molto variabile a causa della duttilità di Armano

Ghezzi tra i pali

Fongaro Ferrario e Giacomazzi i titolari indiscussi.
Il quarto difensore era Vinvenzi. Ancora una volta non ricordo se il libero lo facesse Vincenzi o Giacomazzi.

In mezzo al campo 5 giocatori si alternavano per tre ruoli (che diventavano quattro quando Arman arretrava) Maserio Celio Nesti . Campagnoli e Invernizzi giocarono però un alto numero di partite.

Davanti Armano, Lorenzi e Skoglund.
Vonlanthen giocò una ventina di partite, come alla o centravanti. Massei un po' di meno, come attaccante o mezz'ala.
naturalmente sono ricordi di un bambino di neppure 10 anni....

luciano ha detto...

io credo ancora che Mattia sarà la rivelazione dei prossimi mondiali (se ci andremo). Avrà 27 anni. L'età giusta per esplodere.
Ricordo sempre cosa diceva il grande De Paoli: Mattia non ha la potenza di Balotelli, ma come giocatore gli è superiore.
Poi nel calcio si sbaglia tutti

Amstaf ha detto...

Per favore, Falcao guadagna 12 milioni NETTI. Ieri ha giocato titolare...sono cifre che il calcio italiano, che sia juve-milan o chiunque, può permettersi. Oltre al costo del cartellino. Se juve e milan decidessero di ingaggiare Falcao INSIEME, "usandolo" a turno, sforerebbero comunque il tetto ingaggi. Se poi ci sivuole torturare a tutti i costi...anche Destro al milan sembra già molto difficile, per qualche ora pareva fatto. Si chiama informazione di regime.

I-Love-Inter ha detto...

Inter 1955/1956
Modulo W.M.
Allenatore: Campatelli e poi Meazza


----------------------Ghezzi


Fongaro--------------Ferrario--------------Giacomazzi


-----------Masiero-------------------Nesti


----------Invernizzi----------------Skoglund


Armano---------------Vonlanthen---------------Lorenzi

Vincenzi vanta ben 25 presenze. A questo punto o si gioca a 4 dietro (con il libero) oppure spesso subentra dalla panchina. Anche se in quegli anni si era tornati al sistema..

luciano ha detto...

Vincenzi 25 presenze, dici. Ma Fongaro ferraio Giacomazzi le hanno giocate quasi tutte, quindi a naso opterei per la difesa a 4 con il libero.
Tra l'altro potrei sbagliare ma allora non mi pare fossero possibili le sostituzioni. ricordo una partita in cui Fongaro era stirato, ma rimase in campo, all'ala con Armano dietro. E se non sbaglio segnò il gol dello zoppo.
inoltre Skoglund mezz'ala dopo la partenza di Nyers, non lo ricordo proprio.

I-Love-Inter ha detto...

Presenze stagione 1955/1956 (da inter.it)

GHEZZI Giorgio - 33
SKOGLUND Lennart - 31
ARMANO Gino - 30
FERRARIO Rino - 30
FONGARO Livio - 30
GIACOMAZZI Giovanni - 30
VINCENZI Guido - 25
LORENZI Benito - 24
NESTI Fulvio - 24
MASIERO Enea - 22
VONLANTHEN Roger - 19
INVERNIZZI Giovanni - 18
CAMPAGNOLI Cesare - 17
CELIO Celestino - 16
MASSEI Oscar Alberto - 14
FRASCHINI Achille - 9
ZAMBAITI Luigi - 2
LOMBARDI Ezio - 1

Il catenaccio tenderei ad escluderlo. Non mi resta che il W.M., ma sicuramente sbaglio qualcosa.



Con il 'libero' potrebbe essere cosi come hai riportato tu:

--------------------Ghezzi

------------------Giacomazzi
Fongaro------------Ferrario--------------Vincenzi


Masiero------Celio(Campagnoli o Invernizzi)----Nesti


Armano----------Lorenzi(Vonlanthen)--------Skoglund

Unknown ha detto...

quindi luciano conferma l'impressione avuta che trattasi di un 4-3-3 con 2 centravanti e un'ala... un 4-3-3 sghembo quindi...
che ricorda un po' il 4-2-3-1 sghembo di benny con eto'o che rimaneva alto e chivu che soffriva a sx...
cosa che mi pare succeda anche alla primavera stante le caratteristiche di chi dovrebbe coprire puskas...
quindi vecchi ha un "problemino" da risolvere in copertura sulla fascia sx... che cmq con un centrocampo a 3 è di più semplice soluzione che non con un centrocampo a 2 come era per benny...
bene... devo però dire che se da una parte mi fa enormemente piacere che Vecchi non voglia sentir parlare di difesa a 3, dall'altro sarebbe utile che almeno primavera e beretti giocassero, magari anche parzialmente, come la prima...

luciano ha detto...

E' così, pap. con l'aggravante, se si può dire, che almeno nel primo tempo il centrocampista più avanzato era il centrocampista di sinistra (rocca)con la conseguenza che spesso si veniva a creare questo schieramento:
xxxx
xx
x
x x x.

Si deve anche dire che Rocca e Puscas tornavano entrambi,magari il rumeno non sempre in modo tempestivo, ma entrambi tendevano più a far massa in mezzo che a raddoppiare sulla fascia.
non so se per attitudine o per disposizione del mister

Unknown ha detto...

a naso direi per attitudine dei giocatori... che di mr che lasciano il terzino da solo contro 2 volontariamente non ne conosco...
siamo anche all'inizio e quindi gli automatismi forzatamente non possono essere perfetti...
magari , e faccio un'ipotesi di "lavoro", in caso di palla persa il mediano centrale deve scivolare a sx e rocca scalare in mezzo...
cmq ripeto che con 3 centrocampisti il modo di coprire lo si trova...
poi, so che non sei d'accordo ma... se a fronte di qualche rischio dai 2 e 6 pere di distacco a gobbi e milanisti il gioco vale la candela...
se trova modo di coprirsi cmq è meglio :-D

luciano ha detto...

Non è che non sono d'accordo, il problema è un altro.
Quando gli avversari non ti lasceranno le praterie, se ti scopri rischi di andar sotto tu. Non so se si può vedere da qlc parte il filmato del integrale, ma se si, si potrà notare come la partita sia svoltata dopo il nostro gol (sovrapposizione di DiMa, Rocca che lo pesca, Dima stringe e va sul fondo, Puscas si fa trovare in posizione quasi centrale, diciamo da punta di sinistra. DiMa che potrebbe tirare, lo serve di precisione).
Prima solo qualche occasione per il Milan tutte da destra, anche se non nitide e una frutto dell'errore di Radu.

Comunque va benissimo così, ci mancherebbe. ma, per raffreddare i comprensibili ardori, teniamo conto che a noi in fase realizzativa è andato quasi tutto bene, a loro quasi tutto male. Questione di qualità, certo, ma anche di un po' di suerte

luciano ha detto...

ILI, ho già detto che i miei ricordi non sono attendibili, ma io invece proenderei per lo schieramento col libero.
per due motivi.
primo perché ricordo (o mi pare di ricordare, numerose partite di Vincenzi da libero. del resto Guidone era quello che più si avvicinava a Blason: potente, buon colpitore, poco agile sul breve.
Secondo e fondamentale perché a me pare di ricordare che tutti esecravano a parole il catenaccio, ma tutti si stavano orientando su quel modulo, chiaramente vincente.
La critica "napoletana" come la definiva Brera per alludere a una concezione lirica e canzonettara del gioco del calcio, sparava a zero. ma come spesso accade la realtà è più forte della teoria.
E' certo che quando arrivò HH, qualche anno dopo quasi tutti giocavano col libero (definito "calcio all'Italiana). Il mago fu rivoluzionario (per 3-4 giornate) Mise un mediano offensivo (Zaglio) a fare il libero ed essendo libero da marcature, lo mandò a marcare il libero avversario. risultato: 5-1 per noi a Bergamo, vittorie altrettanto nette contro udinese e bari. Poi trasferta a Padova (Rocco) con Blason, brighenti contropiedista e Rosa regista. Sconfitta per 2-1. Il mago, che era un genio, capì al volo e da quella volta inventò prima Balleri libero ben distaccato, poi Picchi. E vinse tutto.

Gladiatore ha detto...

Gran bella Primavera in questo pre campionato, non vinci contro Verona Napoli Bologna Parma Fiorentina ( con la Berretti) Juve e Milan se non sei messo bene!!!! Con questi giocatori anche il Cerro avrebbe fatto la sua bella figura e come scriveva qualcuno il mister dovrebbe provarli a tre dietro, da giocatori di questa qualita' si pretende che sappiano fare i movimenti che usa Mazzarri con la prima squadra. Dei singoli impressionato fino ad ora Bona Deme Dabo e Puscas.

luciano ha detto...

Sono contento che qualcun altro cominci ad apprezzare Dabo. L'ho difeso contro tutti per un anno....

Avvocheto ha detto...

Sono talmente avanti che penso già al mercato dell'anno prossimo :)
Se in questi ultimi giorni non dovessimo riuscire a prendere una seconda punta/esterno d'attacco di alto valore, che ne direste l'anno prossimo di puntare tutto su Keita della Lazio?
A me pare possa diventare un grandissimo: considerando età, esplosione ancora non definitiva, buoni rapporti con la Lazio (tra l'altro, meglio tenerselo buono Lotito in questo periodo), potrebbe essere un'operazione fattibile...forse...

Chris ha detto...

ufficiale Bocalon in prestito al Prato.
si chiude qui una piccola telenovela che durava da un po'.

Giuseppe ha detto...

@Avvocheto: Keita ha tutte le carte in regola per diventare un grandissimo esterno d'attacco. Ha grande tocco di palla, velocità, dribbling, è insomma completo. Tuttavia temo che trattare con Lotito per questo giocatore sara' impossibile o quasi, roba da 30 e passa milioni di euro che senz'altro chiederebbe.

Gladiatore ha detto...

Ciao Luciano, Dabo non sara' bello da vedere come potevano essere Levasher o Maiorano ma con tacchi e tacchetti suole e suolette non si vince un accidente, finalmente quest'anno hai la possibilita' di avere giocatori duri cattivi che sradicano palloni a cottimo e vedrai che annata per la Primavera e per i ragazzi all'ultimo anno di calcio giovanile, meglio lavorano meglio si accasano il prossimo anno.

luciano ha detto...

D'accordo con Gladiatore e con Giuseppe: keità è forte ma non ce lo daranno se non con un bagno di sangue.
Bene Bocalon al Prato, così i lanieri saranno più competitivi. Intanto bene anche Bigotto con la Pergolettese.

Unknown ha detto...

per keita lotito cercherà un colpo tipo sanchez ...cavani...et similia...
a meno di miracoli non è roba per noi...

Lou ha detto...

.... se ha dato via Botta, si può presumere che Ausilio abbia già bloccato un altro attaccante ... o no?

Chris ha detto...

lo spero, però i media in generale (evidentemente "indirizzati" dalla stessa società) dicono che se non parte almeno uno tra Guarin ed Alvarez, non arriva nessuno, considerando Alvarez il quarto attaccante e Guarin giocatore offensivo.
io spero che sia solo un bluff della società, perchè fare una stagione con soli 3 attaccanti puri non mi va proprio.

Chris ha detto...

25 Agosto 2014

finalmente parla il Cuchu, dopo tanto tempo e tanta sofferenza per l'attesa (per me).

dice che non aveva scritto nessuna lettera d'addio o simile perchè si sente ancora uno di noi, un interista, però una tiratina d'orecchie giustamente la da a Thohir, dicendo che potevano dirglielo prima che non avrebbe rinnovato, piuttosto che solo alla vigilia dell'ultima giornata di campionato a Verona.

Lou ha detto...

....se il Cuchu non ha trovato squadra dopo tre mesi sarà mica colpa di Thohir ....
Chris ... non credo che la società sia in grado di indirizzare (giornalisticamente) alcunché .... anzi, i "giornalisti" che si dichiarano tifosi nerazzurri, a me sembrano, più che altro, dei "professionisti dell'interismo" (semicit.)

Unknown ha detto...

però però...
per mazzarri il quarto attaccante... è sempre stato il quarto e ha sempre giocato poco...
lucarelli... calaiò...

Chris ha detto...

no Lou, spesso i giornalisti che seguono l'Inter costantemente sono indirizzati proprio dalla società. a volte dicendo la verità, a volte bluffando.
ora non tiriamo fuori la solita frase fatta "i giornalisti non sanno un cazzo e si inventano tutto" perchè non è vero. c'è chi lavora seriamente, e chi no.

su Cambiasso, a questo punto della carriera e della vita, per scegliere una squadra (perchè di offerte che ha avute tante, dall'Italia alla Spagna, dall'Inghilterra all'Argentina, e chissà quante altre nei paesi esotici) bisogna mettere sul piatto tutti i pro e i contro, calcisticamente parlando, economicamente parlando, e soprattutto "socialmente" parlando, dove per socialmente intendo la vita extra calcio, con la famiglia, la moglie e le figlie ormai non più bambine. tant'è che Samuel se ne è andato in Svizzera per rimanere vicino a Milano.

Chris ha detto...

si però allora non ti lamentare quando poi giocherà spesso col 3511, perchè rimanendo cosi, almeno metà partite della prossima stagione si giocheranno col 3511.

Unknown ha detto...

ed è colpa mia se il quarto ha sempre visto il campo col binocolo?
Colpa mia se non fa turn over?
Oh... magari cambia...

Chris ha detto...

non specifichi però un fatto determinante. quasi mai Mezzarri ha giocato le coppe europee.
due anni fa Vargas, che era il quarto, era titolare in EL.

Lou ha detto...

... chris, seguendo un po' quei programmi macchiettistici dove non si capisce MAI dove finisce il tifoso e dove comincia il giornalista, ho notato il diverso atteggiamento dei biancozozzoneri e dei "nostri" : hai mai visto uno dei primi pregiudizialmente schierato contro l'allenatore della propria squadra di riferimento? io non l'ho mai visto ... D'altra parte è notorio da chi è controllata la grande stampa ...

Chris ha detto...

e nell'anno della champions, il Napoli di attaccanti ne aveva 5 (Cavani, Lavezzi, Pandev, Mascara, Lucarelli) + Hamsik.

Unknown ha detto...

uhm...
2008/09
2010/11
2011/12
2012/13

Chris ha detto...

Lou, ma tu parli della gente delle tv locali? vabbè ma quelli sono una roba a parte, l'ho scritto prima, ci sono giornalisti seri e meno seri. quelli lì sono una cosa che non saprei come definire.
io parlo dei giornalisti come Paventi, Barzaghi, Vallini di sky, Taidelli ed Elefante della Gazzetta, Ramazzotti del cds, giornalisti seri che seguono l'Inter ogni giorno. poi il "problema" è che bisogna capire quando le società fanno mandare messaggi falsi o quando fanno filtrare la verità.

ZiemeluBarri ha detto...

Merlini al Brescia in prestito.

Chris ha detto...

4 stagioni in 15 anni di carriera. vedi tu...

luciano ha detto...

Sapevo di merlo al brescia. Contento che sia in prestito.

Chris ha detto...

che poi, in quelle poche stagioni europee che ha fatto, ha sempre avuto almeno 5 attaccanti veri.

Unknown ha detto...

basta guardare le statistiche eh...
e sto solo facendo una considerazione e non una critica...la quarta punta è sempre stata... una riserva chiarissima lontana come qualità dai titolari...
se adesso prendono un firmino o un lavezzi e persino un biabiany vorrebbe dire che gli si chiede un cambio di filosofia da questo punto di vista...

Unknown ha detto...

andare in europa con la reggina, il livorno e la pistoiese forse era dura eh...

Chris ha detto...

la quarta punta, nell'ultimo suo anno di EL, era il titolare in Europa. Vargas.
nell'anno della Champions giocavano sempre Lavezzi e Cavani perchè in Europa erano tutte partite difficili e il campionato era il campionato, ma cmq Pandev, Mascara e Lucarelli, come terza, quarta e quinta punta, c'erano. i due titolarissimi non hanno mai avuto problemi, quindi buon per loro, ma in caso di bisogno c'erano.
qui si parla di iniziare con tre sole punte vere avendo l'Europa League, una roba che si può accettare, accettando però di conseguenza di veder giocare spesso col 3511.
e bisogna sperare che Palacio, dall'alto dei suoi 33 anni e dal post mondiale, nonchè post infortunio, duri tutto l'anno, altrimenti si passa dal "spesso" al "sempre" col 3511.

Chris ha detto...

reggina, livorno, pistoiese, sarà stato anche difficile andare in europa con queste, ma d'altronde questo è il suo passato. non si può parlare di Mazzarri come di un allenatore abituato a fare le coppe europee, perchè non è vero. quindi non si può prendere in paragone le volte in cui ha fatto giocare poco la quarta punta, perchè in carriera solo 4 volte su 15 ha avuto annate europee, ed alcune sono state anche esperienze brevi.

Lou ha detto...

Chris .... attendo di poter ammirare i "nostri" nosotti, peppuccio di stefano, guardaquà, aghemo, mangiante, assogna e compagnia cantante .... Detto questo, preferirei che i giornalisti facciano bene il loro mestiere, esimendosi dallo spacciare le "veline" societarie come notizie...

luciano ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che i giornalisti sportivi n Italia siano tutto tranne che giornalisti. Quelli bravi e seri non fanno carriera o si occupano solo di questioni di costume.
Gli altri non sanno nulla e per contratto devono inventare.
O meglio, sanno quello che società e procuratori hanno interesse a far loro credere.
Quando non sono conniventi (ho bisogno che tu scriva che X è richiestissimo ....).
Sulle punte naturalmente non sono d'accordo con Pap. Tu dagli cinque punte di vero valore e poi vediamo de non el fa giocare...va bene tutto, ma mica sarà proprio scemo....

Chris ha detto...

ma ai giornalisti di mercato, se le notizie non glieli danno le società e i procuratori, chi glieli devono dare? a volta ricevono delle verità, a volte dei bluff, a volte delle cazzate per scopi precisi (come far parlare di un proprio assistito o simili). è cosi, ma non è colpa dei giornalisti, altri modi per avere notizie non ce ne sono.
poi ci sono i giornalisti cazzari, poi quelli lecchini, etc.., ma queste sono altre categorie.

luciano ha detto...

Le notizie sulle trattative di mercato importanti non le dà nessuno. E quindi loro se le inventano.
oppure un allenatore dice: a me piace Messi. E loro: Messi a un passo dalla squadra X.
Se non sei cazzaro in Italia non fai il giornalista sportivo.

Chris ha detto...

Luciano, fai una generalizzazione ed esagerazione gratuita.
secondo me Carlo Pizzigoni, che ha vissuto e vive sue importanti e diverse testate, come gazzetta e sky, potrebbe confermarti la mia banale opinione. ovvero che c'è gente serie (con tutto quello che vuol dire), e gente meno serie (con tutto quello che vuol dire).

Chris ha detto...

* seria

Avvocheto ha detto...

Noi c preoccupavamo per J. martinez o Destro, invece pare chiudano per Torres...aspetto l'ufficialità e poi iniziò a sbellicarmi.

Ok, mi avete smontato su Keita..:)

carlo ha detto...

Invece, secondo me, Torres può fare molto bene al milan: il calcio italiano a ritmi mooolto più bassi rispetto a quello inglese e torres ha le competenze per muoversi bene nellattacco a tre con elsha e menez.

In effetti, alla nostra rosa (che mi piace) manca un esterno che salti l'uomo. O meglio, c'è ma..gioca in primavera.
Anche perché, nell' ultimo anno di movimento senza palla ne abbiamo visto poco, quindi un lavezzi o cerci, sarebbe utile

luciano ha detto...

Tra i nomi che circolavano, Torres dovrebbe essere il più inoffensivo, secondo me. Lui ha bisogno di spazi e dubito che ne troverà molti.

A proposito: " l'attaccante Gazzetti," che secondo qualche aggregatore l'Inter presterà nuovamente al Carpi, è in realtà il terzino Gazzotti

luciano ha detto...

"ECCO IL VERO INGAGGIO DI LAVEZZI., scrive l'Equipe.
ma come, gli ingaggi non sono noti a tutti, basta consultare gli atti ufficiali?

luciano ha detto...

Ecco come si costruisce giornalisticamente una notizia.
L'Inter cerca un esterno destro, veloce, che costi poco.
L'Inter ha buoni rapporti col Parma.
Il costo di biabiany non è esagerato
IlParma perdendo Biabiany avrebbe bisgno di un sostituto.
L'Inter ha Botta e/o Schelotto.
Allora verso giugno esce la notizia: l'Inter su Biabiany,
Botta e/o Schelotto possibili contropartite.
per tre mesi "l'Inter è a un passo da Biabiany".
Una trattativa lunga che manco se Al Qaida volesse acquistare la Casa Bianca.
Ma i giornali si devono vendere tutti i giorni
Poi improvvisamente Schelotto e Botta, da un giorno all'altro vanno al Chievo.
Non ci sono problemi.
basta scrivere: biabiany si allontana dall'Inter perché non ha più contropartite...
Poi naturalmente, su cento nomi che si fanno capita anche che uno alla fine lo si azzecchi.

Giuseppe ha detto...

E se invece l'interesse fosse stato reale e solo in un secondo momento si è deciso di virare altrove?

Giuseppe ha detto...

Concordo con Carlo: anche secondo me Torres, in una serie A talmente scarsa che ancora Toni e Di Natale fanno la differenza, può dire la sua, a maggior ragione per il duplice fatto che a) il bilan non ha coppe e b) farà un gioco abbastanza offensivo. 12/13 gol sono nelle sue corde. Poi certo lo spagnolo sulla carta e' meno competitivo di Martinez e Destro.

Chris ha detto...

l'aveva confermato Ausilio al corriere dello sport qualche tempo fa che per Biabiany ci avevano provato ai tempi delle comproprietà e che ci avrebbero riprovato anche dopo.

luciano ha detto...

Il mio era solo un esempio. Poi se l'aveva scritto il corriere dello sport....
Certo che l'Inter...lo tratta per tre mesi, poi dà via le possibili contropartite...

luciano ha detto...

Sullo stesso sito: Biabiany vicino al Milan per sette milioni.
E subito dopo: Biabiany resta l'alternativa low cost per l'Inter.
Se scrivono anche di altre sette o otto squadre, una l'azzeccano al 100%. Comunque, oh, liberissimi di credere alla nostra stampa di infromazione...per carità

luciano ha detto...

un altro esempio. Insigne ha dei problemi a Napoli. Il napoli cerca un centrocampista. L'inter vuol cedere Guarin e cerca un esterno.
Dyue giornali scrivono contemporaneamente: verso uno scambio Guarin Insigne.
Ma così posso fare il giornalista anch'io da casa mia...
Poi il procuratore precisa: nessun contatto ma Insigne a WM piace....
invece sul sito qualcuno scrive che a Napoli non lo faceva giocare mai....mah.
Io quando leggo una cosa anzitutto mi chiedo: cui prodest?
Poi magari lo scambio si farà. ma la notizia resta inventata

Amstaf ha detto...

@luciano
non solo concordo, sull'informazione, su quanto affermi, ma io rincarerei la dose.
Non capisco però perché, ogni tanto, ti "angusti" per notiziuole come Falcao-juve.
Balle di mezza giornata. Anche Destro-milan finita subito.
Invece nessun media ha qualcosa da criticare sui "cartellini" acquistati da fondi, più o meno sovrani, finanziari; l'ultimo è del Qatar. Il Qatar, che finanzia i tagliagole...figuriamoci se se ne deve parlare...

Giuseppe ha detto...

Io la vedo diversamente. Secondo me i gobbi hanno sul serio fatto un tentativo per Falcao, pur con tutte le difficoltà del caso. Il che ovviamente è diverso dall'essere "vicini" all'acquisto.
Destro-Milan: chi ci dice che le offerte non siano effettivamente giunte al tavolo della Roma? Offerte basse, non soddisfacenti, ma non per questo cazzate dei giornalisti (la cui prostituzione intellettuale è comunque un dato di fatto).

Amstaf ha detto...

@Giuseppe
ma un conto sarebbe dire che la juve chiede falcao ed il monaco dice no, o che il milan offre x per destro e la roma risponde 2x. Diverso è far balenare che si possa fare/si farà/ è quasi fatto. Con il giocatore che va da "lusingato" a "vuole solo ...". Sia chiaro, in parte è servilismo verso i potenti, in parte è cialtroneria per avere lettori/contatti evidentemente creduloni. Quindi succede anche con l'Inter, spero senza "connivenze". Ad inizio mercato, su Sky, parlarono di "Inter interessata a Di Maria", bontà loro definirono "l'affare"(?!?!) "difficile". Si può definire "giornalismo"? Si, oggi, purtroppo, si. A me fa talvolta ridere, tal altra piangere...e c'è chi ci crede. Nel calcio e non solo.

Tinho DeLù ha detto...

TORNEO INTERNAZIONALE PER RAGAZZI

2014

GIRONI E CALENDARI


SQUADRE PARTECIPANTI


Girone A Girone B Girone C Girone D
A) CARLIN’S BOYS D) COPENHAGEN G) VENTIMIGLIA L) SAVONA
B) TORINO E) SPEZIA H) SAMPDORIA M) VIRTUS ENTELLA
C) MONACO F) GENOA I) FK VOJVODINA H) INTER

CALENDARIO

26 AGOSTO 2014

A Sanremo ore 20,15 CARLIN'S BOYS TORINO
B Sanremo ore 21,30 COPENHAGEN SPEZIA
C Ventimiglia ore 20,15 VENTIMIGLIA SAMPDORIA
D Ventimiglia ore 21,30 SAVONA VIRTUS ENTELLA

Tinho DeLù ha detto...

27 AGOSTO 2014Sanremo ore 20,15
Perdente B GENOA
Sanremo ore 21,30
Perdente A MONACO
Ventimiglia ore 20,15
Perdente C FK VOJVODINA
Ventimiglia ore 21,30
Perdente D INTER

28 AGOSTO 2014Sanremo ore 20,15
Vincente A MONACO
Sanremo ore 21,30
Vincente B GENOA
Ventimiglia ore 20,15
Vincente C FK VOJVODINA
Ventimiglia ore 21,30
Vincente D INTER

Chris ha detto...

ecco Luciano, hai fatto un paio di esempi che dimostrano quello che dicevo ieri, ovvero che c'è gente serie e gente meno seria. notizia Guarin-Insigne è palesemente una cazzata, un'invenzione, Guarin nel modulo di Benitez non ha proprio alcun senso.
Biabiany invece era una notizia reale, confermata apertamente dallo stesso Ausilio. poi non si è chiusa per evidenti "problemi" economici, visto che l'Inter non voleva pagarlo quanto chiedeva il parma.

Giuseppe ha detto...

@Amstaf: concordo sul fatto che dare una notizia in un modo piuttosto che in un altro faccia la differenza. La prostituzione scatta qui, ma di per sé dare notizia dell'avvio di una trattativa/manifestazione di interesse non vuol dire automaticamente "cazzata" solo perché riteniamo l'esito impossibile :)

Lou ha detto...

Giuseppe.... la cazzetta dello sporc sta insistendo su j**e/falcao da una settimana : tu come la chiami 'sta cosa?

Giuseppe ha detto...

Credo sia lecito che la merdentus, squadra più ricca d'Italia, sia interessata a un attaccante forte probabilmente in uscita dal suo club di appartenenza. Che poi l'interesse diventi reale trattativa ce ne passa (spero), ma sostenere "la gobbentus punta al prestito" non mi pare un grosso esercizio di malafede (gli esempi di prostituzione, secondo me, sono altri).

Lou ha detto...

Il problema (...) è che la stanno menando da una settimana con questa roba (adulterata) senza nessun rispetto per i lettori ....

luciano ha detto...

Amstf, lo so bene che i gioranlisti inventano tutto, magari a comando (per esempio, se la juve si dimostra inferiore al milan ecco che...arriva Falcao).
Il fatto è che sparando ca...ate alla cieca, su 100 è possibile che una la azzecchino. E non avrei voluto che fosse proprio quella.
lo so che finanziariamente è impossibile, stando alle regole.
Ma le regole non contemplano i fondi neri i fondi all'estero o la possibilità di sfruttare ulteriormente i cittadini italiani: per esempio con un nuovo provvedimento sulla rottamazione auto, noi paghiamo le tasse per i contributi statali e la juve può comperare chi vuole. ma basta anche che chiuda uno stabilimento. Qualche migliaia di italiani viene ridotta alla fame, ma milioni di italiani possono esultare per la juve...

luciano ha detto...

Certo che comincio a dubitare di Ausilio (si fa per dire). Biabiany piace a lui e al mister. da persona intelligente confida verso giugno a un giornalista del corriere dello sport che ci vuole puntare (così il prezzo diminuisce...).
Dopo tre mesi di trattativa per un giocatore che sempre secondo la stampa il Parma offre al Milan per sette milioni, tutto cade di colpo e le contropartite richieste dal parma (?) vengono cedute.
Sempre secondo i giornalisti il Parma era interessato ai due. mettiamo che ne volesse uno solo. E mettiamo che valga 3 milioni. Dunque l'Inter rinuncia a una punta che voleva per 4 milioni? C'è da rabbrividire a pensare a chi sarà quella che prenderanno....

Chris ha detto...

Luciano, si diceva che l'Inter aveva prima proposto un maxi scambio nella fase delle comproprietà, e poi un'offerta da 4 mln + Schelotto. sempre rifiutati dal parma.
ma cmq, se pensi che i giornalisti si inventano sempre tutto, allora è inutile continuare. sia ora, che in futuro quando si parlerà di altre eventuali trattative, nostre e di altri.

luciano ha detto...

No, Chris, si può parlarne con ampio beneficio di inventario. E dicendo tipo: tra le voci che ci sono in giro preferirei tizio a caio.
Poi magari Biabiany per disperaione finisce che lo prendono. Ma non cambierebbe nulla: la trattativa di tre mesi econ il coinvolgimento di giocatori ceduti ad altri resterebbe una bufala.
O meglio: l'invenzione di un movimento anche plausibile, come tanti altri

Unknown ha detto...

Luciano, in parte hai ragione, alcune sono bufale, ma altre no.
E noi non lo sappiamo quali solo bufale.
Ovvio il direttore sportivo che vende ha tutto l'interesse a far sapere in giro di aver ricevuto un offerta per un giocatore, il direttore sportivo che acquista non ha nessun interesse a farlo sapere, per non far lievitare il prezzo.
Il manager dei giocatori di solito sono accriccati con la dimarzio band e spifferano notizie.

Ora anche se ausilio non ha detto nulla, ci sono altre parti interessate a palesare l'offerta dell'inter.

Tinho DeLù ha detto...

ALBERTO CERRI AL LANCIANO......


chi scommette che andrà in doppia cifra?......


luciano ha detto...

Tinho: questa sera manuel in gol contro il CarlinB. ci darai conferma

luciano ha detto...

Giovanni, non voglio aver ragione a tutti i costi, ma guarda che quasi sempre la cosiddetta fonte è una sola. Poi tutti copiano per non bucare la notizia.

Ma al lanciano non era andato Monachello?

Daniele ha detto...

Sembra che sia in arrivo per la firma il 97 figlio d'arte Boris Rapajic.....Luciano, è uno dei due attaccanti che avevi indicato?

olag ha detto...

Già Socrate,a chi volesse riferirgli notizie riguardo a personaggi chiedeva:
1) da che fonte veniva la notizia,e se fosse stata verificata.
2) se fosse positiva, o lesiva del personaggio in questione.
3) se fosse in qualche modo utile,a qualcuno,o a qualcosa.
Se a solo uno dei quesiti,non veniva data risposta,giudicava la notizia inattendibile.

Se l'applicassimo anche alle cosiddettevoci di corridoio,o di fonte sicura?

luciano ha detto...

Sempre grande il nostro Olag....

luciano ha detto...

Daniele: non saprei. sapevo che l'Inter seguiva, aveva opzionato e credo provinato due attaccanti croati. Ma i nomi non li conosco

luciano ha detto...

Comunque no, perché quelli dei quali parlo io erano due '98

Tinho DeLù ha detto...

Si Luciano ha segnato nei primi 10 minuti 2 gol dando il là alla partita su due bellissimi pallonetti....... la cosa che mi conforta che questa squadra cn il suo 3-5-2 e il tandem d'attacco Tubaldo (padova) e Manu, mi dicono che è una macchina da guerra......per come giocano bene a calcio.....mancava solo l'attacco, daltronde mi risulta che sia al nike cup che in un altro torneo due stagioni fà le avete buscate dal TORO ;)
CMQ E STATA UNA PASSEGGIATA OGGI, DOPODOMANI INIZIA CN IL MONACO SL SERIO CHE SCORSO HANNO CI HANNO BATTUTI (INTER)........CIAO

2001 ha detto...

Prima amichevole della stagione x i 2001 che si impongono sette a tre su una selezione valtellinese classe 99/00. Buona la prova dei due ragazzi provenienti dal Monza e del centrocampista ex Padova. Da rivedere il portiere proveniente dal Suno colpevole sul goal subito.

luciano ha detto...

grazie 2001, fa piacere avere le prime info su una squadra che ci sta nel cuore. A parte la questione portiere, che personalmente mi lascia tranquillo perché eravamo già più che coperti, il problema mi sembra che continui ad essere la difesa: si sa qualcosa dei nuovi arrivi e della loro qualità?

I-Love-Inter ha detto...

x 2001

Ho visto ieri una foto su facebook, credo di Opoku jr. dei 2001 in Valmalenco (lago Palù), dove abito io.
E' possibile avere o sapere il programma? Nemmeno sapevo fossero qui.. :(

Everybody Hertz ha detto...

Balde all'Entella in prestito con diritto di riscatto.

AL82

Chris ha detto...

e se Rapaic fosse il sostituto di...Bonazzoli?
se non arriva un altro attaccante per la prima squadra, è possibile che a quel punto Bona possa stare stabilmente in prima squadra, con Rapaic che prenderebbe il suo posto in Primavera.

Karlito ha detto...

Il gol di Steffè ha già fatto il giro del mondo, che non si monti la testa però (me lo sarò già guardato 20 volte)

nico_qsr ha detto...

@Giovanni: Anche le bufale possono essere partorite dalle società che cercano di bluffare per stanare, a seconda dei casi, il venditore o il compratore.
Così come a volte ad una società può far comodo sfruttare i media facendo trapelare indiscrezioni prima di aver effettuato il "colpo".
Uno dei tantissimi esempi possibili, che tra l'altro ci riguarda, è la trattativa GUarin-vucinic; tutti noi pensavamo ad una bufala perchè sembrava impossibile che potessero fare un errore simile, invece era tutto vero.
In quel caso chi ha fatto trapelare la notizia ha involontariamente fatto un favore all'Inter.

Matteo ha detto...

Però Rapaic dice di essere una punta esterna(ne abbiamo non poche di punte esterne, De La Fuente,Appiah,Camara)inoltre mi sembra che l'allenatore non abbia finora proposto due vere punte esterne d'attacco.Sono incuriosito su come evolverà la situazione.

luciano ha detto...

Rapaic, se arriva, sarà il quinto attaccante (sesto se consideriamo Delgado). Non in ordine di preferenza.
i giorni passano e ormai penso che resteremo così: tre punte più Alvarez e/o Guarin. Difficile che arrivi uno forte all'ultima ora , al massimo potrebbe essere proprio una riserva-riserva. Penso io, eh, poi se arriva uno forte meglio.
Mi proeccupa anche l'eventualità che non arrivi Rolando: avremmo Andreolli unica alternativa ai titolari

Chris ha detto...

mai visto in vita mai giocare questo ragazzo, però lui stesso ha detto oggi in un'intervista al sito fcinter1908 che gioca come prima punta ed all'occorrenza può fare l'esterno.
cmq, penso anche io che alla fine si rimanga cosi, e proprio per questo penso che Bonazzoli possa essere promosso stabilmente in prima squadra.

Karlito ha detto...

e anch'io condivido la preoccupazione di Luciano a proposito di Rolando, so che posso dire una castroneria impareggiabile, ma preferisco il Rolando dell'anno scorso al VIdic visto finora, considerando anche che alla sua età la fase calante è lì in agguato pronta a ad entrare in azione le salta il pallino.

Le risorse difensive per l'annata che viene sarebbero dunque diminuite. Lo stesso Samuel ha dato il suo piccolo ma importante contributo la scorsa stagione. Per contro potrebbe crescere JJ,

Osservando con il mio inconsistente occhio da tifoso le amichevoli estive e la prima di EU, mi pare che quando l'Inter ha adottato un pressing furioso la difesa non ha mai sofferto, in altre partite (Eintracht) ha invece mostrato lacune difensive che io reputo individuali.

Tutto questo per dire che l'assenza di ROlando si farà sentire in modo importante.

Chris ha detto...

spero che almeno Rolando arrivi, anche perchè nella logica dei doppi ruoli manca proprio il sesto centrale (Donkor non può essere considerato tale, viene da quasi un anno di inattività), a meno che non si consideri Medel anche come difensore.
ok che il sesto centrale gioca poco, ma considerando che Andreolli è quello che è, i rapporti con Campagnaro sono cosi cosi, Ranocchia ogni tanto qualche pausa tecnica se la prende, Vidic ha una certa età, Rolando serve più di quanto potrebbe sembrare.

Des ha detto...

Ciao Luciano, conosci per caso Mario Gargiulo, centrocampista classe '96 del Brescia, che pare in orbita Milan?

nico_qsr ha detto...

premesso che una coppia vidic-rolando per me sarebbe da ottavi da cl (come minimo), abbiamo dedicato quasi tutto il budget per la fase difensiva.
Come centrali, in caso di emergenza, possono giocare anche Medel e Khrin, a centrocampo abbiamo 4 mediani difensivi, mentre in attacco abbiamo solo 3 punte vere più alvarez.
Ok coprirsi, però...

Lou ha detto...

"Mi proeccupa anche l'eventualità che non arrivi Rolando: avremmo Andreolli unica alternativa ai titolari"
Luciano, perché dimentichi Campagnaro e "Gatto" silvestre (la cui partenza libererebbe la casella per Rolando)? ... numericamente, direi che siamo a posto, soprattutto se il miste' virerà sulla difesa a 4 ...

Karlito ha detto...

E' vero come dice Nico che c'è anche Medel che può fare il centrale, però sarebbe meglio essere nelle condizioni di non togliere Medel dal centrocampo.

E' anche vero come sottintende sempre Nico che un centrocampo più ricco di mediani difensivi aumenta in automatico il rendimento della difesa, e quindi ciò andrebbe a sopperire all'assenza di Rolando.

Però non sono convinto in pieno di questa teoria, a mio modesto avviso è sempre maglio avere in difesa i centrali più forti possibile, che secondo a me poi sono loro che tolgono le castagne dal fuoco.

Insomma senza Rolando io resto un po' preoccupato, forse eccessivamente, pero un po' sì.

Aggiungo che SIlvestre e Campagnaro le considero solo emergenze ultra-estreme come lo fu Rocchi due stagioni fa, quindi utili solo a limitare debacle dovute all'assenza dei titolari.

Karlito ha detto...

Ma in una eventuale difesa a 4 come giocheremmo esattamente?

I centrali più affidabili sarebbero Vidic e JJ, però Ranocchia non ce lo vedo proprio a fare il terzino, e quindi ci andrebbe sicuramente JJ probabilmente a sinistra. A destra l'altro terzino sarebbe Jona?

Anonimo ha detto...

Primavera 2014/2015 squadra con giocatori di assoluto livello. Quale potrebbe essere secondo voi la formazione ideale ? Comincio con la mia.

Costa, Yao, Di Marco, Palazzi,Pinton, Sciacca, Camara, Steffè, Bonazzoli, Rocca, Puscas.

Aspetto i più esperti.

Matteo ha detto...

Rocca deve essere migliorato veramente tanto per passare da un giocatore che faceva molta panchina a diventare titolare di una delle nostre più promettenti primavera degli ultimi anni, non giocherebbe Dabo?

Anonimo ha detto...

@Matteo
Ero indeciso tra lui e Ventre e tra Dabo e Palazzi
Rocca l'ho visto in Trentino e mi era piaciuto ...la discussione e' aperta

Gladiatore ha detto...

Assolutamente Dabo Palazzi e Steffe' i tre in mezzo al campo, Rocca ha sempre giocato dietro le punte, con i tre menzionati hai una diga al centro campo che nessuna primavera puo permettersi, non tralasciamo il ritorno di Donkor che verra' sicuramente fatto giocare in primavera da fuori quota almeno fino a gennaio.

Amstaf ha detto...

Bessa al Bologna.

olag ha detto...

Sei razzista soprattutto perché quei diritti che ti arroghi ti vengano riconosciuti,non permetti che vengano estesi ad altri. La tua libertà,termina necessariamente quando limita quella altrui.

Gio ha detto...

Vedere le foto di gonde sul nostro sito mi dà il voltastomaco.

Unknown ha detto...

Vedere Lele Oriali sul nostro sito non ha prezzo . Peccato solo che chi lo apprezza non siamo noi.

olag ha detto...

Non mi permetto di giudicare l'intelligenza di nessuno: certo è,che la tua traspare nettamente dai tuoi post.
Una volta per tutte,falla finita di venire in questo spazio pensando di insegnarci chissà quale verbo.
Da te,non abbiamo proprio nulla da imparare,credici,Bocconi o non Bocconi.

Transfermarkt.it ha detto...

Pippo una cosa, se ho capito bene vuoi che ognuno che va a casa tua (cioè nel tuo paese) deve rispettare le regole della tua casa. Mi sembra una cosa anche comprensibile.
Ma poi non capisco perché tu vai in casa altrui (cioè il Blog di Luciano) e non rispetti le regole.

Mi sembra abbastanza incoerente...

Matteo ha detto...

Pippo, non so quale sia la tua situazione ed i motivi per cui ti comporti così , ma per come ti esprimi qui sopra sembra che tu ti faccia guidare dall'odio, un tale odio che non ti permette di analizzare le situazioni con freddo raziocinio, fidati non ti serve a niente e non ti porterà a nulla.

Fulbek il dibattito è apertissimo, io penso che ora come ora parta Dabo prima di Rocca, poi chissà come evolve la situazione, vi ricordate il centrocampo piuttosto dominante in categoria Romanò, Crisetig, e Duncan? Non c'era neanche uno specialista difensivo(Duncan a parer mio è un centrocampista offensivo che sa fare benissimo anche la fase difensiva) quindi vediamo come si evolve il giovane Rocca.

luciano ha detto...

per favore chi ha i mezzi cancelli l'ultimo intervento di pippo. l'apologia del razzismo è un reato di cui non voglio essere complice.
oltre tutto non ho mai letto tante idiozie così di fila.
Anch'io amo il Duomo, ma amo anche tutti gli altri grandi monumenti del mondo.
Anche a me piace la polenta, fatta con il Grano Turco.
Mi piace la pizza che si dice sia stata inventata dai cinesi. Mi piacciono anche le banane. Forse sarò antipatico a Tavecchio.
Voglio bene al mio Paese e a suoi abitanti. Tutti quelli che ci abitano, quale che sia la loro origine. m voglio bene anche agli altri Paesi e a tutti i loro abitanti.
Sono orgoglioso delle mie origini e delle mie tradizioni e rispettoso di quelle di tutti gli altri.
Sono milanese, ma mi piacciono tutti i dialetti e tutte le lingue.
Non capisco perché in questo mondo così martoriato dall'odio e dalla violenza anche le persone che hanno avuto la fortuna di studiare e istruirsi debbano essere incivili e sciovinisti.

luciano ha detto...

Olag: non ti preoccupare. conta solo la stima delle persone civili.

luciano ha detto...

E' troppo presto per tentare di formulare un undici "titolare" della Primavera, soprattutto a centrocampo dove i giocatori disponibili sono molti e tutti di valore. Rocca è certamente più offensivo di altri. però il mister l'ha messo in una finale che era anche un derby.
Io non vorrei essere nei suoi panni a dover scegliere. Poi il campionato disegnerà le gerarchie.
oggi bella amichevole, di '90 fra Primavera e Berretti. E' finita 4-1 (credo) per la Primavera, ma il risultato non contava anche perché nei due tempi hanno giocato tutti.
nella berretti, anche se non l'avevo riconosciuto, ha giocato Moreo e due attaccanti di colore non molto forti, anzi...
bene in Primavera il centrocampista nuovo del '97 che ha giocato da terzino destro. lomolino ancora fermo per un piccolo infortunio. Bona non c'era immagino fosse con la prima squadra.

luciano ha detto...

Tornando alla prima squadra, è ovvio che la priorità sia l'attaccante. ma io partivo da un presupposto (giusto o meno) che difficilmente nelle poche ore di fine mercato si possaa prendere un giocatore importante. Perciò sostenevo che vorrei ALMENO che venisse confermato Rolando. Considero Campagnaro che ha rotto con l'ambiente fuori dall'Inter e lo stesso Silvestre in uscita. perciò l'unicoa riserva mi sembra Andreolli. Che ci siano quattro centrocampisti interditori secondo me non significa nulla perché non giocheranno contemporaneamente. Krhin in difesa spero di non vederlo mai e Medel il meno possibile. naturalmente sono valutazioni fallibilissime, come tutte.

Unknown ha detto...

Primo io lo solo riportato la scritto il sig.citato e comparso su un quotidiano e io lo condivido in pieno. Spero che qualche extracomunitario vi porti via qualcosa a voi molto caro che sia la moglie o i vostri figli poi vi accorgerete cosa oggi sta succedendo in Italia. Luciano Tavecchio lo abbiamo votato anche noi non torglirti dalla mischia .io non vado in casa d'altri a comandare e a dettare legge mi accontento di quello che ho ma mi inbestialisco quando qualcuno mi pesta i piedi come oggi tanti extracomunitari fanno in Italia e io li devo difenderli? ma non ci penso neanche . Poi se scrivo in questo blog e perché non condivido le cose che dite, volete n solo chi la pensa come voi ? E allora non pubblicate in un blog che senso ha ? Mandatevi delle Mail tra di voi amici no . Così gli altri non possono commentare


Chris ha detto...

diversi rumors su Guarin ed Alvarez in uscita. occhio che magari il mercato (in entrata e in uscita) è tutt'altro che finito.

olag ha detto...

Luciano,ci mancherebbe,ho altro di cui preoccuparmi...

luciano ha detto...

Nonostante non sia un suo sostenitore, mi dispiace per benny, poverino. Aveva una faccia tristissima....

Chris ha detto...

mi dispiace molto per il napoli. credo che staserà non dormirò per la tristezza, domani mi sa che prenoto una visita dallo psicologo, non potrò farne a meno.

Chris ha detto...

tra un po' attese novità clamorose di mercato per l'Inter. vediamo...

2001 ha detto...

In ordine sono arrivati : un portiere dal Suno - Galli - quattro difensori - Carta, D'Aversa, Pici e Hassan - quattro centrocampisti - Duse. I gemelli De Marco e Besostri- due punte - Sironi e Vergani.

Chris ha detto...

eccola la notizia clamorosa.

Ceduto Alvarez al Sunderland. 1 mln per il prestito, 11 per il riscatto obbligatorio in caso di salvezza.
12 per Ricky non è una cattiva cifra.

in bocca al lupo a Ricky, gli auguro tutto il meglio possibile. da noi, anche per come la pensavano i tifosi, aveva finito il ciclo.

ora ovviamente un altro attaccante dovrà arrivare per forza.

Ivan.fab ha detto...

Sunderland se la gioca ma salvezza tutt'altro che impossibile. E al limite, problemi fisici a parte, si mette in mostra in un torneo di grande visibilità.

Ma ora deve arrivare qualcuno per forza, al di la di Guarin, poi partisse anch eil colombiano quel qualcuno deve anche essere forte forte.

Dai che magari ci arriviamo a quella rosa che tutti speravamo.

Chris ha detto...

si prova il colpo Shaqiri ora.

Giuseppe ha detto...

E' una grande notizia quella della cessione di Alvarez. Il Sunderland non è una squadraccia, ha tutti i requisiti per salvarsi...speriamo.
Adesso vendiamo Guarin....e assalto ad una vera seconda punta, altro che Biabiany. Tifo incondizionatamente Muriel.

Unknown ha detto...

Martorelli ( ag. di Bonaventura ) fà lo spiritoso...".l'Inter non lo ha mai chiesto...chissà perchè è allergica ai giocatori italiani..."
Vero...però sarei curioso di conoscere la cifra che i bergamaschi vorrebbero per cederlo a noi......certo ci fossero di mezzo i gobbi probabilmente si concluderebbe con un 3/4 ml. ed il ritorno di Padoin.

A parte questo dopo l'uscita di Botta ed Alvarez , spero che si definisca anche Guarin e poi sotto a tutta forza con .....Shaquiri...speremm !!!!

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano:

Ho cancellato il commento incriminato ma non farti portar via la pazienza come a qualcuno hanno portato via il pudore ;-)

Everybody Hertz ha detto...

@marco sibe:
Neto Savic Compper Diakitè
Vargas Borja Valero Pizarro Anderson Cuadrado Ilicic Matri.
Questa è la formazione della Fiorentina che affrontò l'anno scorso l'Atalanta. Martorelli sarà lieto di portare il suo assistito in una squadra non allergica agli stranieri.

AL82

luciano ha detto...

Al, sono tranquillissimo. Solo non mi piace venir considerato connivente rispetto al reato di apologia del razzismo

luciano ha detto...

"001.
grazie per le info.
Ho qualche perplessità: forse bastavano 3-4 arrivi di vera qualità. Nei giovanisismi regionali non si possono tesserare fuori regione. Dubito che in lombardia ci fossero undici giocatori capaci di rafforzare la nostra squadra.
Comunque vedremo presto, al Nardoni, le potenzialità dei nuovi.

luciano ha detto...

Io, potendo, avrei tenuto sia Alvarez che il Guaro. Ricky lo scorso anno nel girone d'andata ci ha tenuti a galla; il Guaro due anni fa ha segnato, mi pare più di 10 gol.
Se si devono cedere per uno solo, ma più forte, ben venga questa decisione. Staremo a vedere.

Il procuratore di Bonaventura è ottimo.
Come comico

Giuseppe ha detto...

Che poi a me Jack non dispiacerebbe, anzi credo che da un momento all'altro possa avere un'evoluzione 'positiva' alla Candreva....però è chiaro che le poche risorse vanno concentrate tutte su attaccante e Rolando.
ps: se stasera gioca almeno 30', Bonazzoli la butta dentro.

Felix ha detto...

Purtroppo giocatori italiani ne possiamo prendere pochi per l'ostracismo di fatto che abbiamo.
Ci sono tantissimi esempi che si posso fare, da Basta che a noi chiesero 10-12M e la Lazio l'ha acquistato a 5M a Behrami che per noi superava i 10 e invece agli altri è costato la metà, fino ad arrivare a D'Ambrosio, pagato di più perché la Juve ha finto di interessarsi al giocatore per fare un favore a Cairo ...
Queste cose, però, occorrerebbe che in "nostri" opinionisti le dicessero chiaramente nelle varie trasmissioni nelle quali si critica l'atteggiamento della nostra società.

Unknown ha detto...

Stupido anch'io che leggo certe c..te , ma questa rappresenta bene la marea di invenzioni che ci vengono propinate ora dopo ora ....
..quindi..il Bayern avrebbe risposto ad una richiesta dei gobbi per Shaquiri proponendo uno scambio di prestiti con Lichsteiner (.?????????????..), od , in alternativa, chiedendo 5/6 ml. per il prestito e 25 per il riscatto.........ditemi voi come si può anche solo scrivere un'assurdità simile......

luciano ha detto...

Gli allievi battono l'Entella 3-0 al Carlin's Boys (2 Opoku, Loris)

Chris ha detto...

a me cmq Bonaventura non dispiacerebbe. certo, preferisco Shaqiri o Lavezzi, ma mi accontenterei di Jack.

Karlito ha detto...

Personalmente penso che sia Alvarez si proprio di un'altra categoria rispetto a Bonaventura, un vero peccato la sua cessione, farà super-bene in Inghilterra.

Matteo ha detto...

Anch'io penso che Alvarez sia più forte di Bonaventura, il problema di Ricky è che fa fatica a reggere un'intera stagione ad alti livelli, e quando si infortuna fa fatica a riprendersi subito a livelli alti.

Manca giusto qualche giorno alla fine del mercato, mi sembra ovvio che debba arrivare un'altra punta.

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano 139:

Hai perfettamente ragione. Infatti, la mia era una battuta per togliere risalto al bruttissimo commento.

AL82

Avvocheto ha detto...

La cessione di Alvarez ci sta: giocatore di grande qualità, frenato da infortuni , dal pubblico di San Siro (almeno inizialmente) e anche dal contesto (calcio italiano forse non adattissimo alle sue caratteristiche e annate nostremdifficili). Sempre detto che se fosse andato al Porto invece che arrivare da noi, sarebbe stato ambito da mezza Europa ma, alla fine, in questi anni il suo spazio e le sue occasioni le ha avute anche qui in abbondanza alternando ottimi momenti a periodi in cui incideva praticamente nulla. Trovo dunque la cessione sensata ed ad un prezzo tutto sommato corretto. Molto molto curioso di vede adesso cosa faremo in questi ultimi giorni...bilanci alla fine ma sicuramente si puó già dire che un mercto cosí vivo e pieno di idee non lo vedevamo da un po'

Chris ha detto...

Rapaic ha firmato, ma sarà tesserato solo a gennaio.

djorkaeff ha detto...

Un po' perplesso per la cessione di Alvarez, giocatore tra i più enigmatici che ricordi all'Inter. L'anno scorso sembrava aver svoltato poi nel girone di ritorno secondo me ha pagato il fatto di essere schierato come mezzala e non più seconda punta oltre ad una condizione fisica in ribasso.
Uno con le sue caratteristiche ci manca, spero che la sua cessione serva per arrivare ad un giocatore simile ma più forte.

Unknown ha detto...

Cari amici, conto sulla vs cortesia per un'informazione. All'andata mi sono collegato in streaming con HaHaSport ed ho visto la partita con una qualità bassissima e con frequenti interruzioni. Ho visto che il sito richiede una registrazione. La domanda è: qualcuno si è registrato ed ha così migliorato la qualità dello streaming. Inoltre non è che mi faccia piacere dare miei riferimenti alla cieca. Qualcuno, se si è registrato, ha avuto problemi di spamming o altro? In alternativa, quali altri siti possono permettere di vedere le partite? Grazie.

Unknown ha detto...

Fabio Caressa, durante i sorteggi per la Champions League, è tornato a parlare del problema giovani in Italia, paragonando la situazione dell'Inter e dell'Ajax: "L'Inter vinse la Next Generation Series battendo l'Ajax in finale. Oggi, nell'Inter di quei ragazzi non gioca nessuno, nell'Ajax ce ne sono sette".

Karlito ha detto...

Giovanni

atdhe, qualcosa (tu cerca atdhe su google e lo trovi)
calcion. ...
rojadirecta. ....

su atdhe di solito trovo i migliori ma è questione di fortuna, certe volte malissimo altre abbastanza bene

hahasport mai sentito adesso vado a guardarlo

Tinho DeLù ha detto...

@LUCIANO

Questa mattina DeLú9 ha avuto il piacere sul campo di allenamento di incotrare i suoi ex compagni dell Inter, speriamo che li rincontra sabato sul campo di calcio del SANREMO per la finale, che dire, iniziato bene, anche oggi in gol al secondo minuto di testa, appena finito primo tempo..... Toro 1 monaco 0

carlo ha detto...

Grande Mateo, ms il 3-5-1-1 mi preoccupa e intristisce

Unknown ha detto...

Grazie Karlito, ho visto la partita su hahasport, la qualità è quella che è, ma ci accontentiamo.

Avvocheto ha detto...

Stasera ho incrociato per strada Sacchi...come rovinare l'ultimo giorno di vacanze...

Avvocheto ha detto...

Ma perché in una partita cosí non concedere una trentina di minuti a Bona?
A parte questo tutto molto bene(ho visto solo il secondo tempo): bene che abbia segnato Osvaldo (si vede che ci teneva e mi pare si stia integrando bene), contentissimo per la tripletta di Kovacic e per i gol di Icardi che la mette sempre e non si smentisce mai (il primo gol simile a quello di Vieri contro il Parma). Tra le altre cose non mi é dispiaciuto come é entrato in campo Kuz e mi é piaciuto l'atteggiamento generale, vedi al novantesimo pressing di Icardi e Osvaldo sul portiere

Chris ha detto...

lasciando stare la prova di squadra, visto il valore dell'avversario (ma cmq abbiamo fatto nettamente meglio rispetto all'andata), tre note doverose sui singoli:

1) Finalmente Mateo!

2) bene bene Osvaldo. primo gol ufficiale, ed è già tanta roba, perchè sappiamo quanto valgono i gol per un'attaccante. ma soprattutto si conferma essere un attaccante completo, capace non solo di fare il bomber, ma anche di svariare su tutto il fronte, facendolo molto bene. sul fatto che possa giocare con Icardi ormai non ci sono più dubbi.

3) e poi c'è Maurito. con due prodezze non banali. la mancata tripletta è chiaramente un omaggio a Kovacic. non voleva togliere a Mateo l'esclusiva della tripletta oggi.


Aggiungo su Hernanes. bene anche lui oggi, nettamente meglio rispetto all'andata. gli è mancato solo il gol.

Ivan.fab ha detto...

Mazzarri vergognati! Non sai far crescere i giovanihhh.

Facezie a parte la partita è stata poco più che una scampagnata, loro non ci hanno mai realmente creduto e provato. E forse neppure avevano la forza per poterlo fare. Noi sereni e decisi siamo andati dentro con la moto: Kovacic si è sbloccato e poi ci ha preso gusto, Osvaldo ha una voglia matta, Icardi è un delizioso centravanti.
Poi che altro? Ah, Andreolli è il primo cambio della difesa, Guarin è ai margini, credo proprio partirà.

Chris ha detto...

Carlo, proprio stasera non c'era alternativa al 3511.

Chris ha detto...

su Bonazzoli, direi che è stato sfortunato, perchè se Obi non avesse avuto i crampi, sicuramente sarebbe entrato. il cambio Bonazzoli-Osvaldo era scontato, poi Obi è dovuto uscire e successivamente c'èera il bisogno di cambiare Hernanes per risparmiarlo per domenica, visto che non è ancora al 100%.

cosi come Bona aveva debuttato in coppa italia e in campionato lo scorso anno, era sicurissimo il debutto europeo stasera. Obi l'ha fermato. peccato.

Chris ha detto...

intanto ufficiale Cambiasso al Leicester. in bocca al lupo Cuchu!

Ivan.fab ha detto...

Silvestre alla Sampdoria. Domani firma ma lo danno per fatto. Rolando si riavvicina?

I nomi che ballano per completarci oltre al sogno Shaquiri (molto difficile) sono Lavezzi e Bonavenura. E poi come il 3X2 dei fustini di rimbalzo c'è sempre Biabiany.

A me Lavezzi piace molto, fa la differenza, in campo incide molto oltre il numero di goal che fa. Però è un 85, la differenza di età con lo svizzero è notevole e forse il sacrificio maggiore varrebbe la pena. Detto ciò averne di Lavezzi.

Bonaventura invece non mi sembra adatto per le nostre esigenze tecniche. Resta un buon elemento che comunque sarebbe gradito.

LOTHAR10 ha detto...

finalmente una bella serata ufficiale
grandissimo Matteo
spettacolo puro
grande Osvaldo..
bella Inter in generale
Forza ragazzi

Everybody Hertz ha detto...

Ho fatto due conti al volo per i sorteggi dei gironi EL.
In seconda fascia Besiktas, Lille, Borussia MGB, Dnipro e Dinamo Zagabria. In terza Everton, Panathinaikos e Wolfsburg. In quarta occhio alla Astra Girgiu che ha battuto il Lione e a Rijeka e Krasnodar che, come avevo sottolineato quando erano state inserite fra le possibili avversarie dell'Inter, non erano squadre materasso da ultima fascia (i russi hanno eliminato la Real Sociedad).

AL82

Unknown ha detto...

Mamma mia che professionisti abbiamo vinto contro dei dilettanti, piano con l'euforia , dobbiamo ancora cominciare perdiana , tutti fenomeni adesso , valutiamo a gennaio la prima parte di campionato. Bona sarebbe entrato se....... Ma la volete capire che VM i giovani non li considera li chiama bambini!!!!!!. È costretto a var giocare Cova e Icardi perché non può farne a meno visto la rosa modesta seno vedevano il campo a spezzoni come a fatto Cova l'anno passato.

Karlito ha detto...

Bene WM che sta continuando il lavoro iniziato la scorsa stagione con Kova e Icardi, già si vedeva che credeva fermamente in loro e che voleva farlo crescere nelle migliori condizioni possibili, e quest'anno si vedono i risultati,

Di fatto WM sta smentendo tutti quelli che dicevano che non credeva nei giovani, dimostrando invece di saperli far crescere alla grande.

Giuseppe ha detto...

In vista del sorteggio di domani, direi da evitare senz'altro Everton e Wolfsburg in terza fascia, per il resto non mi preoccuperei troppo, anche se effettivamente meglio evitare i russi che hanno stroncato la Sociedad (il Lione è in tracollo da anni).

Giuseppe ha detto...

Il girone più semplice: Trabzonspor, Guingamp, Qarabag.

Il più difficile: Wolfsburg (che, a quanto pare, è in seconda fascia), Everton, Krasnodar.

Il medio: B.Mönchengladbach, Feyenoord, Dinamo Mosca.

Quello che vorrei (tenendo conto anche del fattore-viaggio il giovedì sera...): PAOK Salonicco, Young Boys, Slovan Bratislava.

Everybody Hertz ha detto...

Kovacic ha giocato così a spezzoni l'anno scorso che fra gli U20 di movimento è stato il quinto per minutaggio dietro a Pogba, Berardi, Mbaye e Murru. Gli ultimi tre sono gli unici più giovani del croato ad aver fatto oltre 1700' nella stagione passata e il migliore del lotto è arrivato quindicesimo in classifica giocando il posto con Avelar. Nella classifica dei primi 10 più presenti e giovani della serie A 2013-14 ce ne sono 3 di proprietà Inter e Bardi è 11°. Pure io che mi metto a rispondere...

AL82

Chris ha detto...

Al, molto male.

Tinho DeLù ha detto...

CARLIN'S BOYS


TORINO - MONACO 2-0
De Luca e Gili

INTER - SAVONA 3-1
in vantaggio il Savona, di virada
pareggio autogol, opoku, Vaca.

Un ostacolo per la finale TORINO-INTER

Per il Toro probabilmente il coopenaghen e per lì Inter una fra SAMPDORIA o VOJVODINA

Marcatori torneo: 3 GOAL DE LUCA & OPOKU.

Everybody Hertz ha detto...

@Giuseppe:
Confermo Wolfsburg in seconda. Squadra da evitare assolutamente. L'ho vista contro il Bayern una settimana fa e, priva pure di Perisic, ha dato molto fastidio ai bavaresi.

Sul livello dei possibili gironi i valori sono più o meno quelli che hai indicato tu. Di sicuro però toglierei almeno sulla carta il Trabznospor fra le più semplici che si è rinforzata sia in campo (vedi Cardozo) che in panchina con Halilhodzic, reduce da un gran mondiale con l'Algeria.

Unknown ha detto...

Certo gli avversari non erano di livello, ma la squadra mi è piaciuta perchè ha "preso di petto " la partita....e poi un buon segnale è che si è giocato divertendosi.....
Kovacic ed Osvaldo a parte , mi sembra che stia diventando sempre più importante la presenza di MVila.

carlo ha detto...

Chris,
Forse è vero che il 3-5 -1-1 ieri fosse obbligato, ma mrimane l.impressione che mazzarri non veda la compresenza di hernanes-kova e due punte.
Spero.di.sbagliarmi.
Il modulo del primo tempo.sarà utile contro squadre proponenti, ma in generale vorrei vedere in campo più giocatori offensivi e di qualità.
Spero mazzarri mi stupisca.

Curioso di vedere come si svilupperà il rapporto osvaldo-icardi, che mi sembrano due galli in un pollaio di 16 metri.
I gol di icardi sono stati di grandissima qualità.
Questo diventa uno da 70 milioni.

carlo ha detto...

Che incompetenti quelli del Barcellona, che si lasciano sfuggire.icardi e keyta. ;)

luciano ha detto...

Io spero che l'Inter faccia bene. Magari molto bene. Poi se facesse bene con 11 terzini sarei felice ugualmente.
Confermo quello che dice Carlo:
Anch'io dubito che vedremo spesso Hernanes Kovacic più due punte: lo si intuisce anche dall'intervista post partita del mister

Karlito ha detto...

Anc'hio condivido l'idea di Marco su M'Vila, è proprio la figura che aspettavo dal post-triplete, da allora la più urgente di tutte, e finalmente è arrivata.

Ferma le azioni avversarie, aiuta la difesa grazie alla sua posizione, capace di ripartire con passaggi rapidi e precisi verso il giocatore più adatto in quel momento. Una specie di Pirlo con tutta la ovvia classe in meno, ma forse con il passaggio iniziale più rapida e ugualmente preciso.

Queste due doti, interdizione e ripartenza, le ha quindi entrambe e anche a buon livello: per me è già indispensabile.

Ora aspettiamo di vedere Medel, ma sicuro, con questi due abbiamo tappato efficacemente un'antica lacuna.

Karlito ha detto...

@ Everybody

Hai trasformato un sacco di spazzatura in interessanti informazioni per noi lettori del blog, ciò è indice di personalità positiva e costruttiva ;)

Karlito ha detto...

Continuo a restare molto molto perplesso sulla rinuncia a De Luca, Ancora non ho capito le vere ragioni. Qual è l'aspetto atletico-tattico che non è stato valutato abbastanza buono dalla società?

Karlito ha detto...

Un'altra questione che vorrei chiarire: perchè non c'è più questo nel sito ufficiale?

"Nascerà qui, al ristorante "l'orologio", ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo"

Forse a Thoir non piacciono queste parole?

Everybody Hertz ha detto...

Urna non troppo benevola. Poteva andare molto meglio. Sulla carta ben più morbidi i gironi di Napoli e Fiorentina.
Il Dnipro è nel novero delle big ucraine (seconda un anno fa) ed è una squadra matura. Lo stesso vale per il Saint-Etienne che non sarà forte quanto quello di Aubameyang e Ghoulam ma può essere insidioso, soprattutto da metà campo in avanti. Non conosco granché il Qarabag ma in generale il calcio azero è cresciuto molto negli ultimi tempi.

AL82

Daniele ha detto...

Certo che con M'Vila e Medel in mezzo dietro puoi giocare con due centrali, con uno, con nessuno....tanto non passa niente.

Chris ha detto...

poteva andare peggio, poteva andare meglio. commento facile facile.

I-Love-Inter ha detto...

Ci mancava solo una tra Dinamo Mosca e Krasnodar..
Il Saint'Etienne ha perso Zouma, ma ha acquistato, su tutti, Mollo, Monnet-Paquet e Van Wolfswinkel. E' in grande ascesa in Francia e al Geoffroy Guichard sarà molto dura.
Hanno anche quel Franck Tabanou che tempo fa sembrava interessare all'inter (con Capoue ai tempi del Tolosa).
Tra gli altri, Ruffier, Perrin, Clement, Hamouna, Gradel e Erding. Ripeto, per me della terza fascia, dopo l'Everton, era la peggiore..

Il Dnipro, rimane un'ottima compagine, nemmeno cosi più distante dallo Shakhtar e al livello di Dinamo e Metalist.
Non ha fatto mercato, ma dispone di giocatori d'esperienza come Kalinic, Matheus (finale di E.L. con il Braga), Rotan e giovani come la stella Konoplyanka. Presente, da titolarissimo, l'ex promessa viola (con Hable), Ondrej Mazuch.

I-Love-Inter ha detto...

A me M'Vila ha convinto poco e addirittura ieri molto meno che all'andata.
Mi sembra molto lento e compassato, difficilmente lo vedo come unico 'pivot' davanti alla difesa, soprattutto se 'protetto' ai lati da Kova ed Hernanes.
Lo vedrei meglio in coppia con Medel, in un centrocampo a due.

Unknown ha detto...

@ I-love Inter

..beh questo è anche il bello del calcio.....però mi riesce difficile non riuscire a vedere le prospettive importanti di un giocatore come Mvila...e per me ieri sera ( pur con tutte le precauzioni...considerato l'avversario...) già ce ne siamo accorti.

luciano ha detto...

A me M'Vila è sembrato fortissimo. naturalmente spero che mi sembri tale anche contro juve, Roma e C. Poi si potrà dire una parola definitiva.

Intanto questa sera molta curiosità per l'esordio allo Scirea dei 2000

I-Love-Inter ha detto...

Spero di avere un torto clamoroso :)
Allora solo io l'ho visto giocare con il freno a mano tirato, meglio cosi!

Unknown ha detto...

well done...
si sono sciolti dopo il primo gol, ma cmq well done...
mateo, icardi e pure osvaldo a parte mi è piaciuto parecchio d'ambrosio...
preciso, attento...lo definirei... affidabile... molto più di jonathan..
su m'vila... migliora ad ogni uscita...come ovvio...
sa dove mettersi, come mettersi e cosa fare... e lo fa...
bene direi

Lou ha detto...

Pap ... con le piccole ("che piazzano l'autobus davanti alla porta") è fondamentale segnare presto ... soprattutto per non amare le pistole dei maicuntent e dei loggionisti .. :)

Chris ha detto...

credevo che pap non avesse superato lo shock per l'eliminazione del napoli, e fatto chissà quale strage.
per fortuna mi sbagliavo.

nico_qsr ha detto...

Io aspetterei test "leggermente" più seri...
Se Mvila ha giocato con il freno a mano tirato ha fatto benissimo, a distanza di soli 3 gg avremo una partita molto più importante (e speriamo di inziare con 3 punti).

Everybody Hertz ha detto...

Per come si muove M'Vila mi è piaciuto molto. Il difficile sarà mantenere questa intelligenza tattica e sicurezza nelle giocate anche quando il ritmo inevitabilmente si alzerà. Di sicuro resta intrigante un'accoppiata con Medel, anche se temo che loro+Kovacic+Hernanes+due punte sia pura utopia. Però è sempre meglio avere più soluzioni. Io mi sentirei ancora più tranquillo con Rolando al posto di Campagnaro, Shaqiri al posto di Alvarez e Guarin e se non fosse per le liste UEFA pure con Kuz per uno fra Obi e Khrin.

AL82

luciano ha detto...

A coloro ai quali non è piacuita la prova di Jonny il divino, consiglio di rivedere l'assist per il sesto gol. Lo avesse fatto un altro, saremmo qui a sciogliere peana

luciano ha detto...

Tutti sappiamo che monnezza sia lo juventino Caressa, dunque non varrebbe la pena di replicare.
Basti ricordare che castaignos giocava titolare in una squadra olandese importante. Con un anno in più, in Italia, assommò un paio di presenze, non complete.
Il campionato italiano (anche quello di serie B) è qualcosa di leggermente diverso da quello olandese.
Quasi tutti i giocatori di quella squadra giocano in A o in B o in squadre di A straniere.

Chris ha detto...

ricordo che domani alle 11 su Rai Sport il debutto della nostra Primavera contro il Lanciano.

credo non ci sarà Bonazzoli, che probabilmente andrà a Torino con la prima squadra.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 257   Nuovi› Più recenti»