domenica 24 agosto 2014

257

Una giornata particolare.

Una giornata particolare e molto piacevole con le giovanili dell'Inter.

Si parte alle 15.00 alla volta di Pavia, dove alle 16.30 gli allievi nazionali di mister Cauet affrontano un test amichevole interessante contro la Berretti del Pavia (che ha appena ricevuto, beato lui, una vagonata di milioni dai nuovi proprietari cinesi).

I motivi di interesse non mancano; i nuovi anzitutto, poi da valutare l'impostazione che il mister vorrà dare alla squadra, per un campionato molto impegnativo.

Inter Allievi-Pavia Berretti



Qualche sorpresa c'è subito: mancano per infortunio Zanetti e Mattioli; non c'è Lui e neppure Pinamonti (credo con la nazionale). Torna dopo 9 mesi di infortunio Cagnano.

Il mister schiera un inedito 4312:

                  Rizzotto

Toso Granziera Marronilli Cagnano

     Mel      Carraro       Tourè

                   Piscopo

     Bakayoko             Justice

Gli avversari sono tutti '97 (un anno in più dei nostri), tranne due '96 e un '95.

primo tempo davvero straordinario dei ragazzi, che esprimono un gioco brillante, con molto movimento e passaggi di prima. In fase offensiva paga la scelta delle tre punte rapide, che si muovono molto e non danno punti di riferimento. Oltre a essere tecniche e piene di inventiva.

Carraro orchestra il gioco da par suo, anche se commette un paio di disattenzioni difensive.
La difesa è solida e regge molto bene (l'unico tiro avversario viene da una ribattuta della difesa catturata dai loro avanti che vanno al tiro: ma la parata di Rizzotto è spettacolosa).

Abbiamo l'occasione di segnare altri 2-3 gol, ma la percentuale di realizzazioni non può essere del 100%.

La squadra comunque sembra trasformata dallo scorso anno: ora pratica un gioco spumeggiante e incisivo a un tempo. Qualcuno vicino a me dice: “ora gioca a calcio”

nel secondo tempo entrano tutti i panchinari e la partita cambia volto. Anche il Pavia inserisce 2-3 giocatori che con la potenza e la progressione ci mettono in difficoltà. D'altra parte il nostro gioco si fa più confuso, disordinato e la difesa ora scricchiola. Subito il 3-1 su punizione la squadra prova una reazione (un gol fallito di poco da Braidich e una conclusione individualista del forte Reno, quando c'era un compagno pronto ad accompagnare in rete). Poi nel finale subisce solo e vengono i due gol che fissano il pareggio.

Una valutazione ha senso solo per chi ha giocato il primo tempo, con la squadra competitiva.

Rizzotto: davvero una grande promessa

Toso: molto migliorato: gli fa bene la concorrenza
Granziera: centrale di destra, non sbagli un pallone e non perde un contrasto
Marronilli:un po' legnoso, ma efficace. Forte di testa
Cagnano: prestazione molto positiva, va oltre le attese

Mel: lavora un sacco di palloni, spostandosi quasi sempre in mezzo e lasciando un po' scoperta la fascia. Buono nello scambio, da dimenticare come qualità balistiche
Carraro: giocatore di grande prospettiva. Nove volte su dieci gioca la palla di prima, a testa alta. Ci sta un errorino ogni tanto
Tourè: motorino instancabile, elemento prezioso per equilibrare il centro campo.

Piscopo: gioca da trequartista, segna un bel gol e scambia bene con i compagni. In progresso, ma po' fare ancora meglio
Bakayoko: velocità iniziativa e anche, finalmente solidità e concretezza
Justice: con i piedi delizia tutti. Il suo scatto, cresciuti gli avversari, non è più dirompente come una volta, perciò deve superarli con le finte e il palleggio.

Cauet: sta lavorando bene. Vedremo contro pari età e squadra forti. Da verificare soprattutto la tenuta alla distanza

Sono le diciotto e trenta, mi sposto ad Alessandria per la seconda partita, il clou della giornata. Il derby di finale del trofeo Mamma Cairo.

Partita molto attesa dopo la spettacolosa prestazione in semifinale contro i ladruncoli.


Inter-Milan Primavera


Anche qui, attesa per le formazioni e per il modulo. Quest'ultimo dovrebbe essere il 433 già visto contro la juve. Ma giocandosi questa partita a sole 24 h dalla predente (e a 48 h dalla finale vinta il giorno prima a Vignola), la curiosità riguarda sopratutto le scelte.

I giocatori sono tanti e qualcuno forse andrà via. Qualche altro farà su e giù con la Berretti.

Mancano nella lista Della Giovanna, infortunato, e Gaiola. Per Ricky si parla di una possibilità di prestito, visto che almeno per il momento non sembra trovare lo spazio che giustamente desidera.
Salvo errori od omissioni i nostri centrocampisti sono Palazzi Steffè Gnokouri Rocca Dabò De Micheli Bonetto. Con Gaiola sono otto (non che lui sia l'ottavo, eh...). Il mister sembra andare sulla solidità. La scelta eventuale di Ricky di andare a giocare sarebbe dolorosa ma comprensibile.

L'undici iniziale non presenta grandi sorprese:

Radu
Gyamfi Sciacca Yao Di Marco
Palazzi Gnoukouri Rocca
Camara Bonazzoli Puscas

Alcune considerazioni: in squadra abbiamo 8 del '96 contro i cinque (+ un '95) del Milan: un anno di differenza su undici giocatori, non è che loro fossero più giovani.

Altra considerazione. Rispetto al passato una netta inversione di tendenza: in questa squadra sono stai immessi due soli giocatori nuovi.
Rispetto al passato una bella inversione di tendenza... Sei giocatori sono del vivaio da anni, contando la panca il totale arriva a 12 e gli assenti a 14

Questo mister sembra più determinato a seguire la sua strada, senza intrusioni societarie: di difesa a tre non ne vuol neppure sentir parlare.

In sintesi, la partita dimostra questo: tra le due squadre in campo oggi che una nettissima differenza di tecnica individuale.
Le qualità dei nostri uomini offensivi sono inarrivabili per loro e non solo, credo.
Per uomini offensivi intendo anche Di Marco, che ha un piede sinistro da attaccante e a turno il centrocampista che si propone.

Loro sono una squadra forte, il risultato non deve ingannare, senza le eccellenze che abbiamo noi (non so, forse le cose miglioreranno con Vido e qualche altro assente possibile).

Sono un gruppo solido, compatto, che attacca ben e hanno avuto pure 3-4 possibilità di far gol.

Ma ci hanno concesso sempre il contropiede e concedere il contropiede a uomini di qualità assoluta è letale.

Noi abbiamo segnato sei gol e potevamo farne almeno dieci.

Ma in fase difensiva ci è andato tutto bene, a partire dal primo minuto quando un errore del portiere ha consegnato una clamorosa palla gol a Ronchi, che l'ha spedita a lato di poco.

Poi loro hanno avuto qualche altra occasione in mischia o su calcio d'angolo. Sempre con palla proveniente dalla destra perché Puscas arretrava poco e quando Calabria spingeva, sovrapponendosi a crociata, Di marco si trovava spesso preso in mezzo.

Dopo il vantaggio le cose sono cambiate radialmente, la squadra si è assestata e ha trovato compattezza.

Alcuni dei nostri gol sono veramente da antologia: mai visto a questi livelli un calcio così spettacolare: conviene riguardarsi i filmati e magari scaricarseli per rivederli spesso.

Ma nel finale (c'erano state le sostituzioni, ma per entrambe le squadre) i loro attacchi sono tornati ad essere pericolosi.

In sostanza dunque hanno ragione tutti.

Quelli che esultano perché le premesse sono davvero interessanti.

Quelli che invitano alla prudenza, perché siamo solo all'Inizio, le condizioni di forma delle squadre non sono uguali, qualcuna è più avanti nel rodaggio, anche tattico e degli schemi; poi bisognerà valutare come andranno le cose sulla lunga distanza e in partite dove magari faticheremo a trovare il vantaggio o incontreremo avversari chiusi.

Certo che OGGI preferisco essere nei miei panni che in quelli di un tifoso delle giovanili milaniste o juventine.


Le prestazioni individuali


Radu: si vede che ha i numeri, ma compie almeno tre errori (leggerezze) imperdonabili a questi livelli

Gyamfi: prestazione di assoluta sicurezza. Chiude, corre, lotta e sa anche appoggiare.

Sciacca: sicuramente tra i due tre migliori in campo. Sicuro, preciso, autorevole nel dirigere la difesa, fortissimo nell'anticipo e anche agonisticamente importante. E' in grandissima condizione

Yao: non sbaglia mai, è praticamente insuperabile. Veloce, va anche a chiudere sulle diagonali ed è forte di testa. Fa bene nella ripresa anche da esterno

Di Marco: soffre un po' nella fase difensiva soprattutto perché poco coperto da Puscas e dallo stesso Rocca che si fa vedere spesso in avanti. La progressione e l'assist per il secondo gol è da cineteca.

Palazzi: si deve tener conto del fatto che con quei tre davanti, i centrocampisti non hanno necessità di ...esagerare. Basta che facciano il loro, con impegno e puntualità. Palazzi rispetto ad altre volte si vede poco davanti, ma dietro c'è e lo si sente

Gnoukouri. Centrocampista di destra, si riconferma un ottimo acquisto. Giocatore agile, dalla buonissima corsa, versatile e mobilissimo. Sa contrastare e partecipare al gioco. Mi piacerebbe sapere se sa anche tirare da fuori

Rocca: bene anche Micky. Si fa vedere spesso davanti, guida il pressing alto inserendosi tra Bona Puscas, è solido e concreto anche in fase di contrasto.

Camara: secondo me è pronto per fare apparizioni in prima squadra. Ha una velocità incredibile nel secondo tempo ha preso palla nella nostra metà e sulla corsa, palla al piede, ha staccato di 5 metri il difensore avversario. Ma sa anche giocare a pallone e serve assist splendidi. Può diventare il nostro Gervinho

Bonazzoli: ha segnato tre gol ed è stato premiato come miglior giocatore del torno. questo dice tutto. Nei sedici metri è micidiale, ma ha anche il tiro da fuori e una sensibilità di piede fuori dalla norma. Grande speranza

Puscas: gli esteti lo considerano un broccaccio. Lui è un broccaccio che segna sempre, spesso anche doppiette e anche nella nazionale U21 dove affronta giocatori con 3-4 anni in più. Non ha il piede di Bona, in effetti, ma ha i movimenti giusti da attaccante di razza, prestanza fisica, impegno e comunque una tecnica da migliorare ma per nulla disprezzabile.

Lomolino: primo spezzone di partita positivo. Tiene con giudizio la posizione, lui che è un esterno offensivo

Popa: prestazione sicura e autorevole, meno agile e preciso nei disimpegni rispetto ai due compagni-rivali, ma di grande peso atletico

Dabo: nel corso del campionato sarà un uomo fondamentale per le sue capacità di interdizione, la corsa continua e anche perché possiede buone geometrie

Steffé: entra subito alla grande, occupandosi soprattutto della fase offensiva, sfiorando un gol e segnandone un altro con un pallonetto sul portiere. Sicurezza

Gomez: una piccola delusione. Tecnica sopraffina, ma da interno sinistro eccede nel dribbling e nelle giocate, scivola spesso a terra e mette in difficoltà i compagni. Talentuosissimo, ma deve migliorare per diventare un giocatore.

Baldini: qualche buona iniziativa, soprattutto in dribbling. E' rapido e fantasioso, forse ancora non molto consistente

Appiah: Diventa subito il beniamino del pubblico, con le sue volate, le sue giocate estrose, le insidie continue. E' sfortunato in almeno un paio di occasioni in cui sfiora il gol

Romney: pochi minuti non valutabili

Vecchi: per ora non si può dire che benissimo. Un giudizio più articolato tra qualche mese.

Luciano Da Vite


Nella foto (Torinofc.it): i ragazzi della Primavera festeggiano la vittoria nel secondo Trofeo “Mamma Cairo”. 

257 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 257 di 257   Nuovi›   Più recenti»
Chris ha detto...

ricordo che domani alle 11 su Rai Sport il debutto della nostra Primavera contro il Lanciano.

credo non ci sarà Bonazzoli, che probabilmente andrà a Torino con la prima squadra.

Amstaf ha detto...

Luciano
tutto il pistolotto di caressa, ho avuto la sventura di sentirlo, era finalizzato a promuovere un nuovo programma di Sky, credo suo. Questo è il giornalismo...
Ha criticato, per esempio, gli acquisti del napoli, lo andasse a dire alla sua "squadra mercato" che, fino alla serata di bilbao, ne aveva parlato ultra bene. I giovani italiani, ma poi sbrodolava per il "sogno" falcao. #Caressaipocrita.

luciano ha detto...

Forza Giovanissimi Nazionali. Ora vado a vederli. Poi torno, scrivo il report e completo il post (più che sulla partita, sul momento di squadra e società)

carlo ha detto...

Medel mvila, hernanes, kova e due punte potrebbero giocare benissimo insieme, ma con una difesa a quattro.
Ma i moduli non hanno importanza, o no?

carlo ha detto...

Luciano,
Come interpreti la situazione Mbaye?
Io sono malizioso e credo ci sia incompatibilità tra il rinnovo con l'inter e il mondo comandato dagli agnelli

Ivan.fab ha detto...

Taider Non deve aver troppo convinto in UK, pare sia in procinto di firmare col Sassuolo, prestito oneroso.

Everybody Hertz ha detto...

@carlo:
Appunto, con la difesa a 4 :-)
Ma tu ce lo vedi Mazzarri col rombo o addirittura a fare un rettangolo magico in salsa sudamericana?

AL82

olag ha detto...

Di Marzio ha appena detto che Taider non si è trovato bene,e l'Inter lo ha ripreso e girato al Sassuolo.
Può essere una spiegazione convincente?

Avvocheto ha detto...

Alla coppa quarenghi i 2002 hanno vinto le prime due partite, battendo tra l'altro la Stella Rossa per 5-0.
Allo Scirea esordio dei 2000 con vittoria per 3-0 (Merola, Pelle ed il neoacquisto Esposito) (Pizzi su Twitter)...attendiamo resoconto di Luciano

luciano ha detto...

Intanto prestazione deludente degli allievi che vanno in finale contro il genoa, ma solo ai rigori, (11-10) dopo lo zero a zero ottenuto sul campo.
Anche il Toro ha perso ai rigori.
A proposito, Tinho, buon compleanno!!!

luciano ha detto...

Allo scirea i giovanissimi battono il Como per 3-0 (Esposito, Merola, Pelle).
Partita non entusiasmante con i nostri forse un poco imballati (spero).
Dietro benissimo (loro, scarsi, un solo tiro fuori su mischia e forse in fuori gioco). Davanti poca fluidità
Migliori dei nostri Esposito, senza dubbio, Schirò e nel secondo tempo Merola.
Inefficace Gnokouri che mi dicono possa fare molto meglio
Tintori
Grassini Marzupio Bettella Lunghi
caputo Schirò Gavioli
Esposito Merola Gnoukouri
I nuovi sono.
Tintori, Bettella (bene, dal Padova), gavioli (leggerino) Esposito e Gnoukouri
nel secondo tempo sono entrati anche Battilana, Patacchini, Pelle, Gemmi, Maserati (attaccante, nuovo).
Tamma infortunato. Mastro e Rizzo, con Amabile, non convocati per questa partita.
Ho incontrato Giò, in prestito per un anno all'Enotria, ma vogliosissimo di riguadagnarsi il rientro; Tagliabue (al Renate, con Spada, Pennati e qualche altro). Taglia è in prestito, gioca terzino e spera anche lui di far bene e rientrare.
Pedra e Monachello annunciati titolari in campionato, nel fine settimana

luciano ha detto...

Confermato ufficialmente che Rapaic verrà tesserato solo a gennaio e che si tratta di una prima punta

ZiemeluBarri ha detto...

Considera che Taufer e Piscopo sono in nazionale ma gli Allievi '98 mi danno l'idea di essere come gli Allievi '95: una buona squadra ma non fortissima.

Chris ha detto...

finalmente una squadra per Belec, che domani dovrebbe firmare ocl Carpi.

2001 ha detto...

Ore dieci amichevole Intet 2001 contro Enotria 2000 poi lunedì partenza x Roma.

Daniele ha detto...

Rispetto al precampionato per adesso partita sottotono della primavera, le gare ufficiali sono un'altra cosa.

Lou ha detto...

... quanto spreco ...

Lou ha detto...

...e QUATTRO! ... la redenzione ... amichevoli o gare vere, la musica non cambia : la primavera ha un attacco formidabile (... e mancava il Bona)

Lou ha detto...

cmq il Lanciano non può lamentarsi... è stato trattato esattamente come il bbilan

Chris ha detto...

un primo tempo con qualche difficoltà, poi nella ripresa tutto un po' troppo facile, e pure un momento di gloria per Radu col rigore parato.
Puscas 5 gol non male, probabilmente adesso qualche media ne parlerà.

Chris ha detto...

confermate che Puscas non può essere inserito in lista uefa? (non avendo i due anni utili per la lista b)

cosi almeno fermiamo subito facili entusiasmi...

2001 ha detto...

Inter 2001 Enotria 2000: 4 a1. Risultato bugiardo una buona Enotria nel primo tempo ci ha messo in grossa difficoltà e fortunatamente abbiamo chiuso la frazione 1 a 1 oserei dire immeritatamente. Nel secondo tempo con un nuovo centrocampo più dinamico e costruttivo chiudiamo la gara segnando tre goal. Da segnalare la prestazione dei due ns portieri e l'ottima prova di Carlino, Burgio, Carta e Vergani.

Avvocheto ha detto...

@ 2001: coi 2001 ci sono sempre Buba, Emeric e Salomon oppure sono coi 2002?

olag ha detto...

Bella intervista di Strama,sull'incartacozze rosa: forse,l'allenatore giusto nel momento sbagliato. Di sicuro ora,l'allenatore sbagliato nel momento giusto...

luciano ha detto...

Intanto viene confermato ufficialmente quanto era già stato scritto su alcuni siti. Anche l'Inter ha compiuto uno scippo di grande prestigio ai danni dei rossoneri e segnatamente del famigerato Bianchessi: si tratta di edoardo vergani, 2001 proveniente dal Monza, già capocannoniere dello scorso campionato.
Il Milan era davvero molto avanti nella trattativa ma l'Inter ha convinto il giocatore della bontà del suo progetto. E edoardo ha scelto di formarsi con la squadra che ha il settore giovanile più all'avanguardia in Italia e non solo.
Per i nostri dirigenti un ottimo colpo e una grande rivincita.

Unknown ha detto...

Chris...
ma va che siete voi che mi date del prevenuto...
del napoli 'nporta sega (cit.)
colpa di dela che nell'anno dei mondiali (nessun reduce per il bilbao...9 per il napoli) non ha colmato i buchi che c'erano e anzi...glieli ha ampliati... che behrami o lo sostituisci o non lo vendi...

poi... fatta pure la tara agli islandesi... sbloccata la partita in una qualche maniera si è giocato bene...
vediamo contro difese più accorte e affidabile e attacchi più pungenti...
che un 6-0 cmq non mi fa cambiare idea... abbiamo ottime potenzialità in 13/14 giocatori... folle non sfruttarle per mantener fede ad un modulo che in questo momento si sta schiantando in premier con di maria, rooney e van persie a giocarlo...non con pinco e palla...

Unknown ha detto...

Vecchi ha assolutamente ragione...

chi usa la 3 avvelena il calcio... digli di smettere (semicit)

Chris ha detto...

cmq Vecchi lo disse nella conferenza di presentazione a Pinzolo. lui era pronto anche a giocare col 352, chiese a Mazzarri se ci fosse bisogno di utilizzare lo stesso modulo della squadra, e Mazzarri gli disse che in prima avrebbe cambiato più moduli, dunque aveva libera scelta sul sistema da utilizzare per la Primavera.

Chris ha detto...

MarcoB, che ogni tanto scrive qui, dice che arriverà un attaccante argentino che gioca oggi con la sua prossima ex squadra.

se ci leggi, illuminaci!


ps si potrebbe pensare al solito Lavezzi, ma gioca domani col PSG.

luciano ha detto...

spedito il post non tanto sulla partita ma sul momento dell'Inter

luciano ha detto...

Ho visto oggi la partita della primavera con il Pizzi, Pino, Marco B e qualche altro. marco B non sapeva nulla di un nuovo arrivo argentino. può darsi che gli sia arrivata una soffiata dopo...

Chris ha detto...

l'ha scritto ieri sera.

https://twitter.com/mp_MarcoB/status/505481597815369728


è lui no?

carlo ha detto...

Già, Olag,
Sarebbe interessantissimo vedere Strama (che diventerà un allenatore di prima dacia, alla kloop) in questa inter, con questa rosa.
Rosa che ritengo di alto livello, con di tecnico di medio livello

Unknown ha detto...

..però è davvero stucchevole questa litania sul mazzarri incompetente.....inappropriato....che non ama i giovani....allenatore di medio livello.....e basta dai....
...adesso ha una rosa molto più equilibrata rispetto a quella della scorsa stagione e più vicina al suo modo di intendere il calcio..
Vediamo..aspettiamo almeno una decina di partite ,poi ,ma speriamo di no , potremo impallinarlo senza remore.
Anche perchè Vi chiedo ....chi avreste messo al suo posto ? ....(naturalmente escludendo quelli inarrivabili......)....ecco a questa domanda ho sempre ricevuto risposte vaghe ..molto vaghe......certo ,ad esempio, Ventura è bravo , ma alla sua età non ha mai allenato una grande....motivo ????.....altri nomi ?..dai fuori i nomi ...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
2001 ha detto...

Mi spiace smentirti ma Vergani non è mai stato in dubbio. Ti rammento che il padre è uno dei principali sponsor dell'Inter. KOPRON SPA.

2001 ha detto...

Buba ed Emerick sono a San Pellegrino con i 2002, mentre Mangiarotti è già aggregato definitivamente con i 2001 . A roma la prox settimana sono convocati tutti e tre.

Unknown ha detto...

yakin sinisa mancini che sarebbe costato persino meno...
gli allenatori volendo c'erano...non han voluto...speriamo bene...
nel frattempo esordio per coman classe 96...contro il sassuolo sarà il turno di puscas o camara ...classe 96...

carlo ha detto...

Allenatori che ritengo più capaci e che sarebbero stati disponibili: strama, ventura, spalletti, zeman, solo per restare in Italia.
Poi, se davvero Mazzarri deciderà di variare il modulo, stupendomi, saluta immediatamente nella mia stima.

Transfermarkt.it ha detto...

@Chris

Lucas Ocampos? L'unico argentino oggi in campo con la caratteristiche che stiamo cercando (almeno a prima vista).
Ms mi sembra molto improbabile che il Monaco cede Falcao e Ocampos.

Transfermarkt.it ha detto...

Intanto non so se lo sapete già, ma quest'anno è possibile vedere tutte (o quasi) le partite della Lega Pro in Streaming zu Sportube.

Al momento in campo il "nostro" Prato (in svantaggio per 1 a zero e con tante assenze)

http://www.sportube.tv./index.php/live

Karlito ha detto...

Ventura, Zeman e Spalletti meglio di WM?????? NOn scherziamo per favore.

Personalmente penso che WM sia meglio anche di Strama, anche se probabilmente mi sbaglio perchè tutti sostengono il contrario, ma quegli altri tre, per favore...

luciano ha detto...

"001: non smentisci me, smentisci la dirigenza dell'Inter. il che, lo capisco, per uno juventino sfegatato è sempre un piacere.
resta il fatto che non si può smentire che il Milan per ben tre mesi avesse avuto le mani sul ragazzo e poi l'ha perso a nostro vantaggio.

luciano ha detto...

E' un vero peccato che la scelta di allenatore e giocatori la facciano Ausilio e ET. Se la facesse Pap, per esempio, saremmo già quasi sicuri campioni d'Italia

Ivan.fab ha detto...

Ormai la penso come Luciano, speriamo caccino Mazzarri così la piantate e vi torna il sorriso.

E infatti che sorrisoni con Strama a perdere metà delle partite in un campionato. Oggi poi ho letto che perdevamo per colpa di Fassone che lavorava sotto traccia per Thohir e lo boicottava. Vale tutto, se ti intervista un giornalista amico.
Ecco se c'è una cosa in cui Strama da le piste a Mazzarri è il rapporto coi giornalisti di Milano.

luciano ha detto...

Che sfiga! dovevamo prendere Allegri. oggi avremmo tre Primavera in prima squadra e un'età media di 22 anni...

luciano ha detto...

Hai ragione, Ivan. L'unica soluzione è cacciare WM. Poi i masochinteristi saranno costretti a scegliere u nuovo bersaglio (ma non c'è problema: si può scegliere tra Rano, Jonny, Kuzmanovic, e qualche altro....

luciano ha detto...

Peccato non ci sia più Branca

Everybody Hertz ha detto...

Senza contare campionati di serie B a scendere e le squadre non di primissima fascia, gli avanti argentini che giocavano oggi sono: Tevez, Iturbe, Aguero, Maxi Lopez, Cristaldo, Zarate, Facundo Ferreyra, Mouche, Luque, Neri Cardozo, Di Santo e Ocampos. I primi 3 non si muovono e i successivi 6 hanno appena cambiato squadra. Neri Cardozo è stato un ragazzo promettente ma ora è vicino ai trenta, quindi restano Di Santo e Ocampos e spero vivamente che sia il primo. Sempre ammesso che la soffiata sia vera.

AL82

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

la lettura dell'intervista di strama fatta da Ivan è un esercizio di prostituzione intellettuale degno della migliore gazzetta

Everybody Hertz ha detto...

Comunque Cerri ha impiegato 5 minuti a fare il suo primo gol in B.

AL82

Unknown ha detto...

luciano vedi... Mazzarri è perfetto per te... oggi ha detto: non dico mai l'obiettivo...
vero... così nessuno ti potrà mai accusare di aver fallito...

Tinho DeLù ha detto...

@LUCIANO

Grazie per gli auguri......molto gentile, ma purtroppo non li ho festeggiati benissimo per il forte dispiacere di essere usciti ai rigori, ci tenevamo tanto giocare cn i 98 dell'inter....... peccato, peccato, purtroppo i 98 del toro avevano 3 naizonali in INghilterra il centrale rotto il naso contro monaco, fra nazionale e infortunio, abbiamo perso 2 centrali titolari, insomma una gara sfortunata, iniziata in difficoltà subendo il rigore, poi raddrizzata ma i rigori hanno dato la finale al Genoa, che va in finale con 2 gol fatti e 1 subito, e noi solo 1 gol subito su rigore..... considerando che i ragazzi stanno giocando ogni 2-3 giorni contro squadre locali di eccellenza e carichi di lavoro, con allenamenti doppio a giorni anternati, quindi molto carichi......di lavoro.

ps oggi avete vinto la finale 1-0 ho saputo, lode ai vincitori.

Noi giocheremo Lunedì contro il trapani!! poi si và a Firenze!, un girone tosto quello A:
PARMA-EMPOLI-FIORENTINA-SAMPDORIA-GENOA-TORINO-JUVENTUS,
per 2 posti diretti alle finali e 2 posti play off.....CHE BATTAGLIA RAGà, più avvincente!!!
VOI E IL MILAN SALVO SUICIDI SIETE GIA' NELLE FASI FINALI, non sarà l'atalanta o il chievo a ostacolarvi....... buon campionato.

Everybody Hertz ha detto...

Nuovo post di Luciano online.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Ovviamente, sulla questione argentino in arrivo, il mio preferito è Ocampos e non Di Santo, ci mancherebbe pure.

AL82

carlo ha detto...

Allegri è un allenatore mediò, come wm, ma dimostra che un diciottenne può giocare in serie A.
Il che non vuol dire che lo si vorrebbe all.inter.

E continuo a pensare che ventura, zeman e strama siano migliori di wm.
È solo una mia opinione, che può essere non condivisibile, ma eviterei le denigrazioni.
Grazie

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 257 di 257   Nuovi› Più recenti»