lunedì 4 luglio 2016

201

L'anno della speranza




Si riparte, con un elenco dei convocati che sarà molto lontano da quello dei componenti la rosa al termine del mercato.

Per altro allo stato è difficilissimo prevedere quali movimenti, in entrata e in uscita si concretizzeranno e dunque non si possono fare previsioni sulla forza effettiva del gruppo che affronterà la prossima stagione.

Per ora possiamo dire che sono arrivati Erkin, Banega e Ansaldi e che non è partito nessuno, anche se un paio di giocatori dello scorso campionato non sono stati riscattati e hanno fatto ritorno al mittente (Telles, Ljajić).

Difficile orientarsi nel panorama delle voci che si susseguono: alcune sono messe in circolazione da procuratori interessati a far pubblicità ai propri assistiti, altre sono invenzioni delle PI finalizzate a creare attesa nei tifosi per poi criticare i “fallimenti” della dirigenza.

Altri ancora nascono dalla necessità degli operatori mediatici di raccontare qualcosa ogni giorno, se del caso inventando trattative mai esistite, ma considerate (da loro) teoricamente possibili.

Poi ci sono le dichiarazioni della proprietà, da interpretare: “prenderemo giocatori forti e giovani”.

Prese alla lettera, queste dichiarazioni escluderebbero trattative per Garay (30 anni), Vermaelen (30) e persino Candreva (29).

C'è poi Witsel (27) che sembra tramontato ma sarebbe in una posizione anagrafica intermedia.

Sarebbero profili ottimi, invece, sempre in relazione a quelle dichiarazioni, G Jesus, Berardi, Bernardeschi, Joao Mario e la new entry Tielemans.

Ma, naturalmente, anche le la dichiarazione di intenti fosse da prendere alla lettera, esiste sempre la possibilità di compromessi, magari per accontentare il mister che probabilmente vorrebbe giocatori in grado di dare subito il meglio.

Tutti parlano della necessità di lanciare i giovani, ma poi quando ti chiedono di vincere o fare molto bene, non esiste allenatore che punti su scommesse avveniristiche, a meno che non si tratti di giocatori che il mister personalmente ritiene già pronti.

Un compromesso possibile sarebbe quello di prendere un paio di giovani top e un paio di ottimi giocatori d'esperienza, soprattutto in alcuni ruoli e in relazione alle possibili uscite.

Un amico del blog si chiedeva, viste le difficoltà, se è proprio necessario andare a svenarsi per un giovane italiano, viste le difficoltà frapposte dai poteri costituiti.

Secondo me l'idea, pubblicizzata dalla proprietà, di mirare a un top giovane italiano e a un top giovane internazionale sarebbe non solo efficace tecnicamente, ma significativa sotto il profilo d'immagine ed esprimerebbe la volontà da un lato di non rassegnarsi alla supremazia para-legale dei poteri calcistici forti, in Italia; dall'altro indicherebbe addirittura l'intenzione di competere alla pari con i grandi club internazionali.

Un successo, in entrambi questi settori, segnerebbe l'avvio di un processo davvero rivoluzionario.

Darebbe entusiasmo ai tifosi.

Comincerebbe a infliggere un primo duro colpo ai poteri del palazzo.

Manderebbe un messaggio di serietà di intenzioni che non potrebbe venir ignorato anche in futuro, cioè in altre trattative, da procuratori di giocatori importanti e degli stessi atleti.

Il messaggio, per tutti sarebbe questo: ora ci sono sia i soldi sia l'intenzione di fare sul serio, lottando alla pari con chiunque, per conseguire obiettivi tornati ad essere ambiziosissimi.

Naturalmente per far questo i nomi dei due acquisti top dovrebbero essere Berardi (primo smacco per la juve dopo anni di prepotere) e G Jesus, che non so se sia il giovane più forte, ma di certo è il giovane più inseguito dai grandi club.

Le alternative, su livelli però inizialmente diversi, potrebbero essere Bernardeschi e Tielemans.

I Della Valle per altro hanno imparato a loro spese ai tempi di Moggiopoli, che cosa vuol dire mettersi contro la juve, tanto che in modo tempestivo   hanno fatto rapidamente retromarcia e si sono salvati...diciamo con molta fortuna, dalla retrocessione.

Da allora l'acquiescenza al potere non è mai stata messa in discussione (dal caso Luca Toni – e per fortuna, perché poi è arrivato Ibra - fino al più recente episodio Salah).

Ho avuto la fortuna di poter seguire dal vivo e da vicino Bernardeschi e devo dire che sinceramente mi ha molto colpito.

Poi ho espresso questa mia impressione a un tecnico che lavora per le nazionali.

Mi ha risposto che Berardi vale due Bernardeschi.

Posso aver sbagliato io (più probabile), anche se pure io preferirei Berardi; ma può aver sbagliato lui.

Nel calcio sbagliano tutti.

Mi piacerebbe sapere ad esempio, tra gli amici del blog, ma anche fra giornalisti e tecnici, chi, ai tempi del Bari di Ventura, potendo scegliere avrebbe optato per Bonucci e non per Ranocchia...

Poi ripeto, molto dipende dal ruolo di chi si esprime.

Da tifoso sceglierei Tielemans rispetto a Witsel; da allenatore... licenziabile nell'immediato, Witsel. Per esempio.

Ma personalmente, fossi un magnate cinese e volessi mandare un messaggio inequivocabile all'Italia e al mondo farei qualunque sforzo per arrivare ai due giocatori anche pubblicitariamente più significativi: G. Jesus e Berardi.

Non considero Pjaca perché ormai sembra fuori dalla nostra orbita (e se davvero va al Napoli e il Napoli non cede Higuain ne vedremo delle belle, perché gli esterni con le sue caratteristiche, come sappiamo sono fondamentali per l’argentino e per il tipo di gioco praticato da Sarri).

Terminata la parte dedicata ai sogni, torniamo a parlare della realtà, cioè della nostra rosa attuale, anzi dei convocati per il raduno che, come dicevamo, non costituiscono la rosa perché molti dei migliori sono a riposarsi dalle fatiche dell'europeo o della Copa America e alcuni aggregati verranno ceduti o ritorneranno nelle fila delle giovanili.

Qualche sorpresa comunque le convocazioni l'hanno riservata.

Anzitutto c'è la presenza di un solo '99, Pinamonti.
Questo non era in discussione, ma io pensavo che avrebbe potuto esserci almeno anche Zinho.

Tra gli ex Primavera mi ha sorpreso la mancata convocazione di Gravillon (mentre c'è Senna: il belga ha un anno in più e maggior esperienza. Poi forse ha giocato la necessità di disporre di un ricambio di ruolo per reparto, tra i centrali è già presente Della Giovanna e Senna stesso oltre che esterno mancino, può giocare da centrale).

Altra sorpresa l'assenza di Baldini: probabilmente il giocatore è già in fase avanzata di trattativa per la cessione temporanea.

Piacevole la novità Di Gennaro (mentre Bardi è stato nuovamente ceduto in prestito al Frosinone).

DiGe è rientrato a fine campionato scorso dall'ennesimo grave infortunio, probabilmente si preferisce fargli ritrovare la miglior condizione seguendolo da vicino, prima di deciderne la destinazione eventuale.

Interessante infine la presenza di Yao e Bessa. Credo che nessuno dei due resterà (se non eventualmente per motivi di ordine... burocratico.

Però entrambi hanno fatto molto bene in serie B e tutto sommato al Mancio non dovrebbe dispiacere verificare da vicino i progressi compiuti, anche se non in termini di prospettiva immediata.

Infine non posso che essere entusiasta di due rientri in società molto importanti: Samuel e ora anche Matteoli.

Sul Muro è inutile dilungarsi, ma Matteoli è un arrivo di notevole spessore.

Ha fatto molto bene (considerando le risorse disponibili) per 15 anni come responsabile del settore giovanile sardo e lo scorso anno ha contribuito in modo determinante al rilancio del settore giovanile del Como, davvero di nuovo in spolvero, dopo un lungo periodo di mediocrità.

Chissà che dietro l'arrivo del 2001 Fonseca, scippato si dice al Milan all'ultimo momento, non ci sia anche il suo contributo, oltre a quello, naturalmente, di Giavardi e Samaden.

Questi movimenti comunque lasciano credere che ci sia davvero l'intenzione di potenziare anche il settore, soprattutto dal punto di vista finanziario, perché sul piano della competenza tecnica e delle capacità manageriali c'è ben poco da migliorare.

Intanto restiamo in attesa, con molta curiosità, dell'ufficializzazione dei nuovi ruoli tecnici, e di altri annunci di nuovi arrivi, che certo non mancheranno, sempre in relazione a un settore giovanile che deve confermarsi come il più forte d'Italia e uno tra i primi in Europa.

Luciano Da Vite



Nella foto (Inter.it): Roberto Mancini insieme a Erick Thohir e Zhang Jindong.

201 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 201   Nuovi›   Più recenti»
Chris ha detto...

copio-incollo in mio messaggio dal precedente post, visto che è argomento attuale

della scorsa Primavera vanno in ritiro con la prima squadra Radu, Della Giovanna, Miangue, Bakayoko e Pinamonti.
A parte Bakayoko e Pinamonti che sono ancora in età Primavera e quindi resteranno a prescindere, per Radu, Della Giovanna e Miangue può valere il solito discorso delle liste uefa già tante volte discusso. di Radu ne abbiamo già parlato, può essere che anche Della Giovanna e/o Miangue possano entrare in quest'ottica.
i 96 Baldini e Correia non ci saranno con la prima squadra, evidentemente già certa la loro partenza. cosi come non ci saranno i nostri giovani attaccanti Longo, Puscas e Manaj, anche per loro partenza certa (quindi niente Puscas per le liste uefa e niente permanenza di Longo).
con la prima squadra ci saranno invece i rientranti Bessa e Yao. Bessa è un 93 e la vedo difficile possa rimanere, Yao qualche possibilità ce l'ha, sempre per il solito discorso della lista uefa (andrebbe nella lista B).
c'è anche Di Gennaro, ma penso solo per recuperare al meglio dai problemi fisici avuti.

Unknown ha detto...

Per quanto riguarda Bonucci, confesso che non avrei mai immaginato potesse arrivare ai valori attuali,che sono notevoli,al di là della poca simpatia che provo per lui.
Per quanto riguarda sogni e dintorni, un giocatore che proprio non mi entusiasma è Witsel, a mio avviso, carente di quella caratteristica che ci serve come "il pane"..la personalità ( almeno questa è la mia impressione).
Bernardeschi la vedo molto ,molto dura visti i rapporti con i viola.
Il binomio italiano straniero sarebbe anche bello dal lato ideale ,ma mi sembra che la cosa principale sia arrivare a giocatori forti o che lo potranno diventare in un prossimo futuro.
Ma se riuscissimo a prendere Gabriel Jesus e Tielemans,mi stropiccerei gli occhi e mi farei andar bene anche Melo.

Unknown ha detto...

Tielemans tantissima roba...

Chris ha detto...

tra i convocati anche Zonta (che invece il corsport non citava stamattina).
anche Zonta può rientrare, in teoria, tra quelli utili per la lista uefa.

Riccardo Anelli ha detto...

Cne ne pensate del nuovo organigramma dei tecnici delle giovanili ?

Primavera: Stefano Vecchi, Facchetti allenatore in seconda.
Berretti: Gianmario Corti e Tiziano Polenghi.
Under 17: Andrea Zanchetta.
Under 16 Serie A e B: Matteo Lombardo.
Under 15: Marco Mandelli
Under 14:Stefano Bellinzaghi.
Salvatore Cerrone affiancherà il Responsabile Tecnico, Daniele Bernazzani, nel coordinamento degli allenatori, mentre Benoit Cauet sarà inserito nel progetto di scouting Under 18/19.

Chris ha detto...

perchè Cerrone e Cauet smettono di allenare? mi stupisce soprattutto il francese.

luciano ha detto...

La sorpresa è l'inserimento di Lombardo, che nella scorsa stagione ha agito da secondo. Poi per i giovanissimi potrebbero aver inaugurato la rotazione biennale, che già esisteva per gli allievi.
Sulla carta il nuovo organigramma non mi entusiasma.
Corti che per me è il migliore va in una categoria che conta poco. Lombardo e Zanchetta sono due scommesse. Io sono per gli allenatori martello.
Bellinzaghi ha già allenato in categoria di un anno minore, ma non mi convince con i piccoli. Contento per il ritorno di Polenghi e per la promozione (spero) del Cerro. Mi spiace per Cauet che come uomo di campo ha fatto bene, ma come scout sicuramente ha ottime possibilità (per fare un esempio, Gravillon l'ha individuato il casi, ma nei provini faceva un po' pena e Benoit ha insistito perché lo si prendesse

Gio ha detto...

Bello vedere dove sia arrivato Matteo Lombardo: lo ricordo come una promessa il cui talento è stato rovinato dalla sfortuna di un ginocchio rottosi mentre faceva il salto dalla Primavera ai Pro.
Contento anche per Polenghi e Zanchetta: un settore giovanile che forma allenatori, oltre che giocatori.

luciano ha detto...

Giusto Gio. Sono contento anch'io. Adesso però dobbiamo vedere con quali risultati li ha formati

Gio ha detto...

Verissimo, ma il fatto che siano stati "educati" come interisti è un ottimo inizio!

Ivan.fab ha detto...

Le ipotesi di rosa e 4+4 completamente sballate. E figurarsi se ci azzeccavo, boh non so proprio come pensano di trovare la quadra e cedere gli esuberi. Ha rinnovato pure Berni, i portieri resteranno quelli.

Spero trovino una soluzione perché i Dodo e i Ranocchia qua non sono più presentabili.

Avvocheto ha detto...

Si susseguono le voci ed è inutile commentarla tutte altrimenti diventiamo matti.
Segnalo solo una cosa. Secondo calciomercato.com in un incontro domani branchini riferirà ad ausilio il sí di g. Jesus per gennaio. Questo sito é nato da un'idea di Carlo Pallavicino e credo sia ancora riconducibile a lui. Pallavicino era il collaboratore storico di Branchini, ai tempi di Ronaldo da noi Pallavicino affiancava in toto branchini. C'è da sperare a questo punto che siano ancora in buoni rapporti e che gli abbia passato qualche indiscrezione

Avvocheto ha detto...

Dai, non avevo collegato che fosse quel Lombardo lí...talentuoso e sfortunato. 85 se non erro, giusto? Molto giovane come allenatore

Chris ha detto...

molto interessante questo collegamento Avvocheto, anche perchè proprio quel sito è stato il primo ad aver anticipato l'altro giorno la partenza di Branchini per il brasile.

Unknown ha detto...

A volte mi chiedo cosa spinga le persone ( specialmente quelle dal cuore nerazzurro ) ad acquistare certi giornali.....posso comprendere se esiste la necessità di avere della carta per usi extra o per qualche notizia di sport minori ,ma se l'interesse è per il calcio mi sembra che, oltre ad essere soldi buttati (meglio un gelato...),è forte la sensazionme di esserwe considerato un povero pirla che si beve tutto quanto....

luciano ha detto...

Consiglio a tutti la lettura del libro: "il potere del calcio" : la palla è una sfera d'influenza manovrata dalle grandi potenze tra eventi affari e pay tv.
Limes editore

Ivan.fab ha detto...

Bel consiglio. Edicola o libreria?

Si parla di JJ verso Roma se offrono il giusto, no in prestito. Notizia a cui tendo a credere visto che in questa sessione gli dobbiamo pagare Dodo e loro non hanno soldi in questo momento.

Si parla di Joao Mario. Mi faceva molta più gola prima di averlo visto agli europei, dico la verità, mi sembra buono ma non incredibile. Poi boh, averne ma mi pare ci serva un centrale e lui è più mezzala. Chi lo conosce meglio intervenga.

Avvocheto ha detto...

@ Ivan.fab: lo conosco pochissimo quindi attendo anch'io commenti da chi ne sa Di più. Nell'ultima partita non mi è piaciuto ma ho sempre letto di lui una cosa molto interessante che, se confermata, potrebbe fare la differenza e permettergli di riuscire molto bene anche nel nostro campionato,:ossia che uno dei principali pregi del ragazzo sarebbe proprio l'intelligenza tattica. Da quello che ho letto potrebbe giocare sia come mezz'ala, sia come centrale sia come ala tattica

luciano ha detto...

L'ho visto qualche volta, sempre in tv. Per quel che sembra a me lo farei giocare da esterno. temo sia un po' sopravalutato. In passato mi ero espresso a suo favore, ma le partite internazionali del Portogallo lo hanno ridimensionato. Si parla (se non sono voci di PI) di problemini Mancio proprietà. Possono avere ragione entrambi. Per far bene subito meglio Tourè Candreva. Jesus e Joao (ma se costa 20 milioni perché non si è chiuso a suo tempo per Pjaca?) anche se non facessero benissimo sarebbero rivendibili gli altri due un po' meno. I due giovani però potrebbero nel tempo diventare davvero dei top, andando ben oltre gli attuali Tourè e candreva.
In particolare Jesus potrebbe diventare...neymar, ma potrebbe anche diventare un Saviola qualsiasi
In ogni caso per proseguire bene c'è un problema teorico da risolvere e riguarda il ruolo del Mancio. Allenatore-manager con ultima parola sugli acquisti o tecnico che deve schierare e allenare al meglio gli uomini scelti dalla società?.
Per conto mio la risposta è: dipende da chi prende le decisioni di mercato al posto suo in società.
Personalmente preferirei rischiare su giovani davvero di talento. Con giocatori solo buoni o bravissimi ma vecchi si può ottenere qualcosa subito ma non si decolla

Unknown ha detto...

Perfettamente d'accordo con l'ultima analisi di Luciano

Wustber ha detto...

abbiamo gia distrutto Coutinho...

vero magari diventa il nuovo Neymar ma fra un paio di anni invece mi sembra che si sta paragonando a Ronaldo

purtroppo all inter non si puo' crescere o sei SUBITO forte e decisivo o non va bene

Daniele ha detto...

Il problema non è quello che vuole il Mancio, se è disposto ad accettare nuovi acquisti giovani dal gran potenziale, e a farli crescere.......il problema siamo noi! Non abbiamo la pazienza necessaria a dare a questi ragazzi il tempo di sbocciare......Murillo è l'esempio lampante, un fenomeno per tutti nella prima parte di stagione, mentre adesso anche qua dentro (noi che siamo "obbiettivi") non facciamo una piega di fronte alla sua cessione....anzi!

Demis ha detto...

Ricomincia più forte di prima l'opera degrinatoria delle p.i. (non so perchè la prima cosa che mi viene in mente leggendo p.i. è put...ne isteriche). Questa del cerotto sulle maglie di allenamento è veramente ridicola.

Demis ha detto...

Denigratoria ovviamente.

Lou ha detto...

Luciano, per conto mio le scelte di mercato (che hanno anche un contenuto strategico...) le deve fare la società dopo un confronto con la parte tecnica.... se le divergenze sono inconciliabili, il mister o accetta le scelte societarie e si applica seriamente su quello che è il suo compito primario oppure consegna una lettera di dimissioni...... (se le parole dette con facilità, qualche settimana fa, hanno un peso....)...il tutto senza voler rivangare il passato recente ... #guardiamoavanti

Ivan.fab ha detto...

Wustber scrivi delle robe discutibili. Proprio Coutinho é stato perso per colpa della fisima di Stramaccioni per Cassano.

Ma lo ha rovinato l'Inter, portandolo in Europa e vendendolo al Livedpool... penso ci odi.

Unknown ha detto...

Sulle strategie di mercato sono totalmente d'accordo con Lou ; come si può immaginare ( e noi lo abbiamo quasi sempre fatto) che una Società segua ciecamente tutte le richieste di acquisti di un allenatore ..poi succede che questo viene cacciato o se ne va e noi dobbiamo ricominciare da capo.
Benitez voleva cambiare tutto ( ed in molte cose non aveva torto..), Gasperini con il suo metodo voleva altre soluzioni, Mazzarri un tipo di gioco unico e quindi via con gli esterni a gò-gò, Mancini chiede ,chiede ,ma poi è molto permaloso con chi non lo segue.....etc, etc....
Gli allenatori passano,la Società resta, quindi indispensabile che ci sia un progetto che va al di là dell'allenatore di turno...

luciano ha detto...

Anch'io sono d'accordo con Lou. A meno che il responsabile tecnico della società non sia lo stesso allenatore. In Inghilterra succede, da noi è più difficile.
Però se non ti fidi delle indicazioni (o almeno dei consigli) del mister, lo sostituisci. Non gliimponi soluzioni che non condivide

luciano ha detto...

Braidich ceduto al Torino. farà la Primavera

Ivan.fab ha detto...

Gli han prezo Melo e Telles. Ha potuto scegliere Eder a gennaio e Erkin per giugno. Mo sembra la caienna perché preferiscono Brozovic o Joao Mario rispetto a Yaya Toure.

Chi si ricorda Puzarrobe Suazo, non si poteva vivere senza!

Ivan.fab ha detto...

Scusate gli errori da telefono faccio sempre fatica.

Ivan.fab ha detto...

Ho capito, Joao Mario é fra le alternative per gli esterni, pensavo fosse più un Brozovic che per altro nella Croazia fa lo stesso ruolo del portoghese. Non riesco a inquadrarlo, lo sto seguendo con attenzione proprio adesso, francamente mi pare un esterno che punta al centro, non lo vedo dribblare o allargare il gioco.

Pjaca mi intriga di più ma secondo me ci siamo mossi tardi per lui. Ora poi costa una follia e finirà per essere strapagato.

Unknown ha detto...

Concordo con ivan.fab sul fatto che pjaca intrighi molto di più di joao mario.
Quest ultimo si vede che sa decisamenrte giocare a calcio, ha ottimi piedi e capisce il gioco. Mi sembra carente dal punto di vista dell esplosivita, della capacità di saltare l uomo, e in generale fisicamente mi sembra leggerino. In un ruolo come l esterno d attacco, nel campionato italiano vedrei meglio un esterno dal dribbling secco e con maggior capacità nell uno contro uno.
È molto lineare nell interpretare il gioco. Forse troppo.

Wustber ha detto...

mi sono espresso male intendevo "distrutto" nel senso che a san siro non poteva più giocare perché era bersagliato appena sbagliava

magari arrivasse Gabriel jesus ma se non fa la differenza subito che succedera'????

c'e' anche l'esempio Kondogbia...


Lou ha detto...

pjaca è un "attaccante", joao mario è un "centrocampista" ... visti agli europei..... se poi nelle giovanili avessero lo stesso ruolo, non saprei...ma tenderei ad escluderlo

Unknown ha detto...

Esatto, e per l inter penso come profilo si stia cercando un attaccante esterno opposto a Perisic.

I-Love-Inter ha detto...

Ciao a tutti,

Ho seguito molto il campionato portoghese in quest'ultima stagione e su tutte ho visto diverse partite di Benfica e Sporting. E di conseguenza ho seguito Joao Mario.
Lo Sporting ha sempre giocato con il 442, con un centrocampo formato da Joao Mario a destra, Adrien Silva e William Carvalho centrali, mentre a sinistra si alternavano Alan Ruiz (se da secondo punta agiva Teo Gutierrez) o altri, con il costaricano a far coppia con Slimani.
Joao Mario a me piace molto. Gioca a destra ma di fatto non è un'ala e tanto meno un esterno d'attacco, anche se ha un ottimo cross. E' un giocatore polivalente, un finto esterno diciamo. Un giocatore tattico, un centrocampista laterale. Nel Portogallo gioca interno in un centrocampo a 3 e lo può fare benissimo perchè ha piede, intensità, inserimento, intelligenza tattica. Non è, contrariamente a molti giovani portoghesi, un giocatore fumoso e fantasioso, ma tutt'altro. E' tignoso, ma al tempo stesso sa giocare il pallone nello stretto. E tatticamente intelligente, ha progressione, anche se difficilmente salta l'uomo con la giocata o con un bel dribling, piuttosto con la furbizia e la forza fisica data dal baricentro basso. Poi per carità non è un giocatore da 10 in pagella, ma il suo lo fa sempre, da giocatore di sostanza qual'è.
Poi ci sarebbe un altro giocatore che mi piace un bel po, William Carvalho e uno che non mi piace nemmeno un pò, Renato Sanches..

Riccardo Anelli ha detto...

Venduti Santon e Jesus, con un incasso di 18 milioni, se confermati sarebbero due eccellenti colpi.
Preso il difensore argentino Illanes, qualcuno lo conosce ?

Guido ha detto...

Non condivido questo turbinio di giocatori medi. Mi piacerebbe che l'allenatore lavorasse con il materiale che ha. Se la squadra funziona, Santon e Juan possono stare tranquillamente in campo; se la squadra non funziona, non sono Erkin e Ansaldi che te la cambiano, vengono travolti come la maggior parte.

Capisco che ci sia bisogno di azionare il meccanismo delle plusvalenze, ma se non si comprasse Dodo a cifre assurde se ne avvertirebbe meno il bisogno.

Wustber ha detto...

io non cercherei un nuovo Perisic

ma un giocatore in grado di segnare almeno 10 gol in campionato

altrimenti o segna Icardi o finisce come l'anno scorso..

Seu Jorge ha detto...

nuove maglie non male, ma la scritta dietro sotto al numero "Driver" non si può vedere...o magari sono troppo nostalgico...

Earl ha detto...

http://m.fcinternews.it/rassegna-stampa/ts-inter-spazio-al-modello-ajax-ecco-tutti-i-nomi-220427

Unknown ha detto...

Perisic è un giocatore da 10 gol a campionato...

olag ha detto...

Intanto Rodrigo Alborno,tornato in Paraguay, inizierà la nuova stagione con il Libertad,club di prima divisione.
Magari il Pizzi ci dirà qualcosa in più.
In bocca al lupo,Rorro.

Gio ha detto...

Qualcuno ha visto che numero aveva ieri sera Miangue sulla maglia?
Grazie!

carlo ha detto...

E Bielsa non mi delude: non c'entrava nulla con Lotito e la Lazio.

Ed è ancora libero. ..:)

Unknown ha detto...

Io credo che Ansaldi sia sottovalutato. A me piace tantissimo, ha corsa, forza fisica, un'ottima tecnica, gioca con ambo i piedi ed ha dimostrato di adattarsi benissimo al calcio italiano. Probabilmente non è un campione, ma è sicuramente un grosso passo in avanti rispetto all'anno scorso.

Seu Jorge ha detto...

Sicuramente hai ragione tu Ruzza,

però negli ultimi 5 anni ogni estate diciamo più o meno le stesse cose su tutti i terzini che arrivano...
Tra l'altro io non ho capito perché Telles sia stato dimenticato da Mancini e non riscattato a quella cifra che ricordo è la metà esatta spesa per Dodò...

Seu Jorge ha detto...

Poi ho una domanda: ma l'ho notato solo io il trattamento di favore riservato a Pogba da Rizzoli ieri? A me è parso evidente e abbastanza scandaloso...

Ivan.fab ha detto...

Saltata trattativa Santon-Sunderland per problemi di ingaggio. Poi mi piacerebbe sapere se abbiamo ricevuto il pagamento per Alvarez.

Facciamo a togliere Sunderland dalla rubrica telefonica o serve altro?

Ivan.fab ha detto...

Saltata trattativa Santon-Sunderland per problemi di ingaggio. Poi mi piacerebbe sapere se abbiamo ricevuto il pagamento per Alvarez.

Facciamo a togliere Sunderland dalla rubrica telefonica o serve altro?

Avvocheto ha detto...

Togliamola Ivan, per carità! Certo che abbiamo anche sfiga...Santon son due anni di fila che all'ultimo saltano cessioni super remunerose...e di certo non per colpa nostra...

olag ha detto...

Dati i trascorsi,col Sunderland non si dovrebbe nemmeno parlare.

Unknown ha detto...

Inizio a pensare che l ostacolo fair play finanziario non sia tanto da sottovalutare. Dopo i giorni di eccitazione post arrivo di suning, di operazioni importanti non se ne vedono, anzi si parla di cessioni. Quindi si profila un mercato autofinanziato.
Spero si possa quantomeno investire su giovani importanti, e dal prossimo anno piazzare i colpi per poter tornare ai vertici.
Forza inter, sempre

Unknown ha detto...

Primo tempo della stagione...impensabile fare commenti.....però la mia speranza è che arrivi una bella offerta dalla Cina per Jovetic, da lui mi aspetto ben altro...

Daniele ha detto...

L'unica cosa interessante di questa amichevole è la maglia.....a me piace.

olag ha detto...

A dirla tutta,tutto quel giallo un po mi disturba.
Non mi sembra sia nelle ns corde.

Unknown ha detto...

Vedendola in azione sul campo a me la nuova divisa piace...avevo anch'io delle perplessità sui calzettoni..invece devo dire che mi sono piaciute.
Per il resto spero che la Società riesca a strutturarsi quanto prima perchè abbiamo bisogno di qualcuno che faccia sentire la voce della Società e chen sappia spegnere tutte quelle polemichette che con noi non mancano mai.

Unknown ha detto...

Speriamo anche sia l'ultimo raduno con molti convocati che sono sul piede di partenza....non è certo l'ideale per una buona preparazione.
D'accordo carichi di lavoro pesante e problemi simili ,ma ieri vedere aalcune giocate di Dodò creava davvero imbarazzo....come mi era capitato di vedere con Montoya nell'amichevole contro il Lecco nel precampionato della scorsa stagione.

LOTHAR10 ha detto...

Ciao a tutti
Ma secondo voi è normale che facciamo ancora affari con il Sunderland?
Io lo trovo INCREDIBILE e da beoti.

Unknown ha detto...

Icardi, non mi è mai piaciuto. Non è il tipo di attaccante che mi attira (mero finalozzatore). Se la pettoruta wanda porta 60/70 mln, ci metto io la macchina per accompagnarli alla nuova squadra.

Unknown ha detto...

Non lo dico per i presunti contrasti con la Società ,ma diciamo che Icardi come capitano non è proprio il massimo...

Unknown ha detto...

Se davvero arrivasse Joa Mario ...beh sarebbe un ottimo colpo..non sarà un fenomeno ,ma la personalità , e non solo quella ,non gli manca ..io ci spero.
E' giovane ,ma mi sembra che abbia già un'intelligenza tattica superiore alla gran parte dei nostri giocatori...

carlo ha detto...

Joao Mario giocatore completo e intelligente. La versione bella di Kondo.
Kondo che comunque ci sarebbe stato in questa Francia.

Mi aspetto molto da kondo nella prossima stagione.

Avvocheto ha detto...

Concordo con Marco Sibe su joao Mario, stasera mi è piaciuto tantissimo ed ho visto quelle caratteristiche di cui si era parlato.
Mi verrebbe quasi da dire un Brozovic più "pulito" e completo tatticamente

olag ha detto...

Per dire,ma il procuratore di Zanetti si è mai sentito?

Earl ha detto...

Io capisco dover gestire gli interessi del proprio assistito ,e in questo caso pure marito,ma farlo in questa maniera, così dilettantesca ma vista na roba simile.

Earl ha detto...

Non cosa ne pensa Carlo suo grande estimatore ma se Bielsa veramente firmasse per la nazionale argentina sarebbe una grande delusione.

Ivan.fab ha detto...

Se ce lo pagano il giusto, 60-70 milioni,per me Icardi può andare. Ho scritto che sono per tenere tutti i migliori e lo riconfermo ma chi vuol andare per sua scelta, alle nostre condizioni s'intende, va lasciato andare.

Di giocatori é pieno il mondo e Icardi, che stimo, non é Ibra, Messi o Ronaldo.

Ivan.fab ha detto...

Bielsa é un pupazzo e solo l'odio per Lotito e la mitizzazione di cui gode lo stanno salvando dalle giuste critiche. Ha dimostrato che la sua parola non vale nulla.

Daniele ha detto...

Non credo che se mai venderemo Icardi lo sostituiremo con Dzeko....almeno non voglio crederci....certo che se fosse vero dovrei rivedere alcune considerazioni sulla nuova società.
Comunque riguardo il nostro mercato, servono pochi colpi ma buoni......ora io capisco che dobbiamo muoverci con cautela, ma di questo passo invece che l'anno della speranza il prossimo sarà il solito anno fatto di sogni infranti a metà stagione......diamoci una mossa Piero!!

Unknown ha detto...

Certamente Ausilio non può sbilanciarsi,ma certo , ascoltandolo, non sembra proprio che ci possa essere questo "gran viavai" di giocatori ; conferma sulla eventuale partenza di Jesus,incedibile Icardi e lo zoccolo duro della rosa, niente Candreva ( almeno alle cifre lette sui giornali,niente Berardi, speranze e tantissima concorrenza su Gabriel ,ermetico su Joa Mario.....

Unknown ha detto...

La comunicazione non è mai stata un nostro punto di forza (Mourinho a parte...)
Quindi a Sergio piacerebbe avere "un leader che vende fumo" ... a lui forse , a me no di certo.
E comunque ,mi ripeto ,la ns. rosa attuale mi sembra già di un buon livello...perchè Banega ed Ansaldi portanol esperienza e qualità....e poi con un paio di pedine giuste possiamo portarci ad un buon livello...non si può immaginare di colmare il gap con la juve in un anno solo.

sergio ha detto...

Tecnicamente esprimo la mia opinione sugli acquisti: il turco è più giocatore di telles ma tatticamente è mediocre. Il rischio che sia un nuovo Montoya non ci sta perché ha importanti attributi caratteriali ma in fase difensiva soffre in modo devastante i pjaca e i cuadrado di turno oltre che i giocatori rapidi. A zero è possibile realizzare male che vada una plusvalenza ma è certamente nettamente inferiore a telles come spinta e come qualità. Capisco la necessità di forgiare caratterialmente dimarco perché personalmente è già ora migliore del turco. Ansaldi non eccelle in nulla ma è efficace in entrambe le fasi ed in più ha buoni piedi, peccato per l'età. In più è fisicamente importante e tatticamente intelligente. Il migliore degli acquisti. Infine banega: ripeto un po il mio giudizio dello scorso anno quando definii (a ragione visto i fatti) murillo mezzo flop è inadatto al calcio italiano. Anche banega va a corrente alternata sistematicamente. Da quando lo seguo è un giocatore che fa la differenza una partita ogni tre quattro: fosse stato altrimenti non lo avremmo visto qua ma sarebbe al Real Madrid da un pezzo. Vede il gioco alla grande con estrema facilità non è dinamico ma con un "duncan" e un "sissoko" al fianco renderebbe appieno. Non bisogna dargli troppi compiti necessita di svariare e per icardi i suoi assist possono essere importanti. Ma tende ad estraniarsi dal gioco ancora e a sparire per diverse partite più di pjanic, per rendere l'idea. Inoltre penso che con il nostro attuale centrocampo sia assemblato male, a meno che non si trovi un altro medel con più qualità appunto. Ma sia brozovic sia soprattutto kondogbia si integrano con lui. Un Joao Mario sarebbe perfetto ad esempio. Comunque banega non lo vedo proprio adatto ai ritmi e alla marcatura del nostro campionato, soffre abbastanza l'aggressività tipica delle nostre difese. Inoltre tende a scaldarsi facilmente e a diventare indolente. Un rischio da questo punto di vista. Per la difesa cercherei di liberarmi di murillo in ogni modo anche a 10 milioni se possibile: mancanza di intelligenza calcistica e puro istinto irrazionale, altro che Cordoba! Se poco poco non sta bene poi la sua irruenza lo porta a fare solo danni. Ha difficoltà a leggere i movimenti e soprattutto i tempi di intervento, che a volte compensa con la velocità. Ma tende facilmente ad uscire fuori forma, come in Spagna del resto. Garay è meno rapido ma calcisticamente ha un'intelligenza tattica difensiva di altro livello.

Lou ha detto...

sergio, a te la cassazione fa' un baffo .....

sergio ha detto...

A me non piacciono i giocatori presi ad eccezione di Ansaldi. Opinione legittima almeno quanto la tua :). Se poi ti riferisci ai ladroni non mi importa

Unknown ha detto...

@ Sergio

...concordo con alcune tue considerazioni ( in particolare su Murillo...)....certo che ,viste le tue sicurezze, sarebbe una fortuna per noi averti come D.T. al posto o con Ausilio.

sergio ha detto...

Beh Marco sibe ovviamente sono opinioni da semplice osservatore. Anche se convinte sono opinabili.E spero di sbagliarmi su banega soprattutto!

Unknown ha detto...

Dopo le ultime dichiarazioni della signora Wanda ,la vedo invece molto dura per Icardi....certamente primo step togliere la fascia di capitano e poi ,di fronte ad un'offerta congrua, salutare ed augurare buona fortuna....salvo che Mauro voglia rinnegare la compagna/procuratore.

Ivan.fab ha detto...

Non lo so, come ho scritto alla giusta offerta si può cedere, io i sostituti li vedo. Quello che vorrei chiarire é l'entità dell'ingaggio di Icardi, le promesse fatte e quant'altro.

Si parlava di 4 milioni netti ma appare evidente non sia quella la cifra.

I modi sono sciagurati e volgari (il marchio di fabbrica della casa...) ma se davvero Icardi guadagna meno di tanti altri la richiesta é legittima.

carlo ha detto...

Caro Earl, se Bielsa firmasse per la selecion non sarei deluso, ma stupito visto il precedente.
Bielsa è coerente con sé stesso, quindi poco controllabile.
Lotito non ha mantenuto la parola. Con altri allenatori avrebbe trovato un compromesso.

Icardi è un super giocatore che segna valanghe di gol nonostante la penuria di assist.
Ci penserei mooolto prima di cederlo.

Avvocheto ha detto...

@Marco Sibe: mah, mi pare che abbiamo visto tutti abbastanza calcio per aver vissuto innumerevoli situazioni di questo genere. Fastidiosi ed irritanti i modi, ma tutte cose già viste e sovente ricomposte con facilità.
Non mi scandalizzo.
Detto ciò, ai giocatori ho smesso di affezionarmi da Ronaldo in poi, per cui mi interessa solo il bene della società. Se una cessione di Icardi portasse soldi e sostituti tali da migliorarci, amen. Io però penso che non sia molto semplice, proprio per la grande stima che ho nei confronti del giocatore Icardi ed anche dei comportamenti che ha tenuto in questi anni.
Spero che Mauro rimanga e spero che non si crei un ambiente difficile intorno a lui. Vedremo.

Unknown ha detto...

Giusto quello che affermi Avvocheto, però il problema è soprattutto legato al feeling con l'ambiente che è inevitabile venga intaccato, senza dimenticare che stiamo parlando del ns. capitano.

olag ha detto...

La signora fa il suo mestiere,essendo l'agente del marito e questo dettaglio rafforza l'idea che Maurito non possa essere all'oscuro di ciò che afferma la consorte e manager. Detto questo, non mi scordo che gli eroi del Triplete,non erano ancora usciti dal Bernabeu,che già dichiaravano di dover valutare le offerte.
Bene ha fatto Ausilio a ribadire che il contratto è stato rinnovato,e che lo considerano incedibile: come dire,non inventatevi storielle per facilitare l'uscita,portate un congruo nr di mln, e andate dove vi pare,diversamente restate dove siete.
Io,la interpreto così.

Wustber ha detto...

cedere Icardi e' pura follia

considerato anche anche quello che troviamo in giro

nonostante i pochi assist che riceve i gol li fa io lo ho sempre paragonato a Trezeguet

giocatori cosi se li hai non li vendi (a parer mio) poi se qualcuno preferisce Dzeko..

Erkin non mi esprimo perché a parte questi europei(dove non ha entusiasmato) non lo ho mai visto

Joao Mario so che non centra nulla ma mi ricorda Cambiasso o B Valero
sempre al posto giusto al momento giusto (ma del portogallo ho visto solo la finale quindi...) in più fisicamente ha "distrutto" Pogba

Ansaldi contro di noi aveva fatto un partitone e mi sembra uno con un bel caratterino quindi ben venga

Murillo credo siano solo peccati di gioventu' altrimenti non si spiegherebbe il girone di andata dove sembrava un fenomeno
credo e spero che si stia sottovalutando l'acquisto di Banega

MarkEllen8 ha detto...

Su Icardi... Trovo osceni i modi più che la richiesta in se. Si é creata una situazione molto brutta. Se dovesse partire non ne sarei così dispiaciuto alla luce di queste uscite.
Sui nuovi: sui 2 terzini spero di sbagliarmi ma non mi paiono upgrade così importanti rispetto agli attuali. L'unico limite di Banega forse è la corsa su ampio raggio di campo...
Handa ansaldi Murillo (medel) erkin brozovic kondo Banega Perisic Jovetic Icardi potrebbe essere un buon 11 ma non molto migliore rispetto all'anno passato.
Piaca o Berardi erano quelli da prendere - soprattutto Berardi.
Keita alla cifre lette (20 mln) mi pare follia così come 40 per Joao Mario (che è un gran bel giocatore ma a quelle cifre mah...?).
Dovesse partire Icardi chi prendereste?

MarkEllen8 ha detto...

Nell'11 indicato manca Miranda ovviamente...

Unknown ha detto...

Vedo che molti inseriscono ancora Jovetic...spero proprio di sbagliarmi ,ma la mia impressione è che lui ,con il passare degli anni stia diventando sempre più "veneziano"...certo può risolvere la partita con una giocata,ma con lui si gioca spesso in 10

djorkaeff ha detto...

Keita mi farebbe molto contento, per me diventa un top.

Daniele ha detto...

Non riusciamo a vendere nessuno....esuberi....giocatori importanti, e quindi anche il mercato in entrata è fermo.....aspetta questa dove l'ho già sentita?!

Donato Cappetta ha detto...

Vorrei fare una domanda....Ma per quanto riguarda Federico Bonazzoli abbiamo un termine per la recompra? E a quanto era fissata?

Guido ha detto...

Juan è andato e secondo me farà molto bene alla Roma, quando la squadra girerà (due terzi di campionato, come al solito). L'Inter incasserà una buona cifra, ma c'è da pagare Dodò a condizioni simili. Al netto, preferivo tenermi il versatile e fisico JJ.

Paolo Grasso ha detto...

Bah, per quanto visto di JJ finora, è molto bravo fisicamente ed in velocità, ma lascia, e di molto, a desiderare come posizionamento difensivo, marcatura ed intelligenza tattica. Murillo due spanne sopra per me, seppur in coppia con Miranda

olag ha detto...

Abbiamo auto che si parcheggiano da sole,droni che scelgono l'obbiettivo,satelliti che ci contano quanti capelli abbiamo in testa.e due treni si scontrano frontalmente?
Scusate l'O.T.

sergio ha detto...

La cessione di Juan jesus pessima secondo il mio punto di vista sia sul piano finanziario che tecnico. Innanzitutto paghiamo dodo con lui, inoltre personalmente il suo rendimento non sarebbe nettamente inferiore a murillo. Rispetto a quest'ultimo ha di certo meno scatto sul breve ma ha gli stessi difetti! E il colombiano per me non ha margini di miglioramento ma poteva portare più soldi di Juan consentendoci di trovare un più valido sostituto. La personalità di Juan come riserva era per noi molto più utile di ranocchio che al momento è un ex giocatore. Capisco che dobbiamo autofinanziarci ma in questo modo ci indeboliamo, assecondando solo le offerte di mercato. Non vedo logica in questo "progetto". Se resta ranocchia come riserva ne vedremo delle belle in negativo

Unknown ha detto...

Ehh purtroppo è successo ,Olag.....fatalità? sfortuna? errore umano ? certo quello che trapela fa rabbia.

@Sergio

tornando alle cose leggere......scusa ,ma pensi che chi fa il nostro mercato siano deficenti totali o concedi loro un pò di credito ?

sergio ha detto...

Non credo siano deficienti loro lavorano entro i paletti del mercato autofinanziato. La responsabilità è di chi parla al vento senza sapere che i dirigenti competenti devono fare salti mortali. La responsabilità è di chi fa promesse e poi solo successivamente cita il Fpf per pararsi. La responsabilità è di chi non comprende dopo due anni dì apprendistato che un certo modo di operare rende difficile rendere competitiva una squadra di calcio. Ausilio può solo tappare i buchi di bilancio e ammortizzare le spese correndo rischi con scommesse. Il problema è che ci sta chi se ne importa poco e non mette la faccia se non quando conviene. Ausilio secondo me è capace quanto paratici: dagli gli stessi soldi e ti porta i migliori a casa

Daniele ha detto...

Voi che ne pensate della possibilità di prendere Toure rinunciando a Grabiel Jesus (slot extra)? Io non so cosa pensare, perché è vero che il primo garantisce continuità in ottica terzo posto.....ma il brasiliano è una scommessa di quelle che possono aiutarti a svoltare in via definitiva. Come lo fu per Ronaldo, Ibra e gente di quel calibro.....i tifosi (ma anche i non) comprano le magliette dei campioni, quelli che fanno sognare, quelli che dipingono calcio.

Ivan.fab ha detto...

Sergio riesci sempre a mettere angoscia, devo dire però che su JJ sono d'accordo. Era una buona riserva duttile, quelli che rimangono sono ragazzini, Andreolli fermo da un anno e Ranocchia che non mi pare più presentabile. Due milioni subito più 8 al raggiungimento di tot presenze. Praticamente é un win-win per la Roma.

In realtà di esuberi ne restano pochi. Santon e Dodo che mi paiono cessioni fattibili e Jovetic che credo cederemmo volentieri ma invece resterà causa zero offerte.

I giovani li smerci facilmente, ok. Causa liste qualcuno dovrà restare: abbiamo Biabiany e Andreolli vivaio interno, ne servono altri due. Yao e Bessa indiziati forti al momento.

Di vivaio italiano abbiamo Berni, D'ambrosio, Eder e appunto Ranocchia.

Fate due conti con gli altri e i posti per nuovi giocatori son pochini, giusto uno (Joao Mario?)se non cedi altra gente.

E Gabriel Jesus? Beh é un 97. Non so bene come funziona, potrebbe forse risultare un primavera aggregato fuori lista alla prima squadra.

sergio ha detto...

Se avessimo da spendere Gabriel Jesus tutta la vita. Un toure poteva servire nell'immediato se avessimo avuto già una struttura importante in grado di fare l'ultimo passo decisivo

sergio ha detto...

Perdonatemi per l'O.T.: se qualcuno di voi ( e anche i soli lettori del blog)dovesse passare dalla Puglia nei prossimi giorni e possiede gruppo sanguigno 0 positivo e 0 negativo può volendo donare a qualsiasi ospedale delle città regionali. Bari e provincia (ovviamente anche ad Andria,Putignano,barletta) Foggia (San Giovanni rotondo) Taranto,Brindisi e Lecce. Le emergenze ci saranno anche nei prossimi giorni. ( sono pugliese a contatto con l'ambiente sanitario)

LOTHAR10 ha detto...

Ciao a tutti
Grande cordoglio x le famiglie coinvolte nel tragico incidente Pugliese.
Tornando a noi ,ma che abbiamo fatto di male x meritarci Wanda Nara?

Massimo Mirci ha detto...

Nutro grande preoccupazione riguardo gli ultimi giorni di notizie...
Sento parlare di offerte oltre i 45 milioni per Koulibaly del napoli, buon difensore sicuramente, ma noi dobbiamo sempre vendere a 4 lire i nostri?? Se kulibaly vale 50 milioni, JJ ne valeva almeno 30.
Poi sta questione Icardi sta diventando davvero preoccupante... ma dove siamo??
Tutti possono permettersi di parlare pubblicamente di questioni economiche-societarie?
Io sarei per salutare nemmeno troppo calorosamente Icardi e la sua compagna.
35 milioni e sarei soddisfatto.

Lou ha detto...

....però, eh ..prima si reclamano 30 milioni per JJ e poi ci si accontenta di 35 per Maurito Icardi...tranquilli venerdì arriva una perturbazione e la temperatura si abbasserà di oltre 10 gradi.... #sischerza...però #keepandcalm sempre!

olag ha detto...

Icardi via 35 mln,sarebbe esattamente l'epilogo auspicato da chi ha inscenato tutto questo film.
Ausilio ha detto che è incedibile; credo volesse intendere che lo è fino al pervenire di offerta congrua,come tutti.

Massimo Mirci ha detto...

Lou, se vogliamo parlare seriamente sono felice di farlo, se devo fare battutine, allora vado al bar sotto casa.
Olag, lo spero vivamente...

Unknown ha detto...

Beh, io penso a meno di 50 mln non si debba neanche prendere in considerazione la vendita. Ha 23 anni ed è stato capocannoniere due anni fa in italia, oltre ad avere un ottima media gol.

A me personalmente non piace per il suo modo di giocare, ma non discuto che abbia delle qualità.
Il suo valore può esser paragonato a Morata. Quindi una 50ina.

Lou ha detto...

...prima di lamentarsi delle risposte, sarebbe utile ricontrollare il proprio scritto ...

Unknown ha detto...

In conferenza stampa un Mancini che da l'impressione di essere vicino a "sbottare"......la situazione mi sembra non facile e mi sembra anche assurdo iniziare la stagione con un allenatore così' poco molivato, almeno questa è l'impressione personale....probabilmente Mancini ha qualche buon motivo dalla sua per non essere entusiasta della situazione....però' esiste anche la "modalità dimissioni "per chi non condivide i piani della Società'.

Unknown ha detto...

Marco sibe... c è anche da dire che i cinesi sono partiti con grandi proclami, ma ad oggi hanno preso Caprari (lasciandolo al pescara) e Ansaldi e mandato via Juan Jesus.
Mancini ha chiesto Toure e una punta esterna di livello, e ad oggi 14 luglio è già in ritiro e non può allenare nessuno di questi.
Per un allenatore avere i calciatori a disposizione è fondamentale per poterli allenare ed inserire nei movimenti di squadra.

La vicenda Gabriel Jesus ahime sembra sempre più somigliare alla telenovela Lucas Moura..
Spero vivamente di sbagliarmi, ma per quel tipo di affari si fa il viaggio e si torna a casa con il contratto, non con le buone intenzioni del calciatore

Wustber ha detto...

incredibile via un giocatore e giù critiche..

JJ ha fatto 6 mesi ottimi con Stramaccioni nella difesa a 3 poi e' stato (putroppo) un susseguirsi di disastri

non ultimo il gol preso nelle ultime di campionato che si fa fregare come un dilettante

10 mln e' tantissima roba per una riserva che non ha mai convinto poi se dovevo scegliere se cedere o lui o Ranocchia tutta la vita il secondo . Ausilio si sta confermando sempre piu' un fenomeno

non vedo perché dilaniarsi per un giocatore che ha sempre fatto errori incredibili e non e' mai riuscito a fare il salto di qualita'

come uscite la societa' sta facendo miracoli e non ci fosse stato l'inghippo Sunderland anche Santon ci portava un bel po di milioncini


il problema di Gabriel Jesus e' il fatto che e' ancora giovane e non puo' nell immediato fare la differenza

dybala per arrivare dove e' arrivato gli ci son voluti anni in italia (anche in serie b) e 6 mesi alla juve (in una squadra organizzata)

noi siamo riusciti anche a insultare Perisic e Brozovic per non parlare di Kondo e Murillo

immaginiamo questo che arriva a 30 mln al primo gol che sbaglia ...



Daniele ha detto...

Gabriel Jesus e Joao Mario puoi pure salutarli, sono giocatori fuori dalla nostra portata.....inizio ad innervosirmi di brutto, e a quanto pare anche il Mancio non sembra così entusiasta. A proposito dico una cosa, abbiamo sempre detto anche qua dentro che Raiola è con Mendes uno dei procuratori più importanti e che non parla mai a caso.....cosa devo pensare delle sue parole su Thohir, dipinto come un'affarista senza scrupoli? Alla fine il mio pensiero sull'indonesiano non era poi così campato in aria.

Unknown ha detto...

Io non penso si stia criticando le cessioni, comunque fino ad ora di comprimari, ma i mancati arrivi...
Tra l altro witsel è un altro giocatore che mi convince davvero poco! Né carne né pesce... gli preferisco brozovic che sarà meno "estetico" ma piu di sostanza

Unknown ha detto...

Aggiungo che la ndrangheta fc nel frattempo, a fronte di cessioni di comprimari ha preso o è in procinto di prendere Pjanic, Dani Alves, Benatia e Pjaca...

Noi Banega Erkin e Ansaldi...

A malincuore ad oggi il gap si è ingrandito, non ridotto

Lou ha detto...

@fabio frigiola ... ma la 'ndrangheta ha perso MORATA e CUADRADO e noi JJ ... è così dura aspettare la fine del calciominchiato (ancora 48 lunghi giorni)? Quanto a Mancini, pensasse ad allenare al meglio i giocatori che gli mettono a disposizione, che per capire dove far giocare Perisic ci ha messo 6 mesi ... imparasse da Conte.

Unknown ha detto...

Su Mancini concordo con Lou

Unknown ha detto...

Hai ragione Lou, si attende la fine per fare i conti.. ma il mio era un resoconto ad oggi. Su mancini è cero che deve allenare ma per qualsiasi allenatore farlo con tutta la formazione disponibile il prima possibile è meglio.

Con questo, mancini a me non piace come allenatore e su perisic e non solo hai perfettamente ragione. L anno scorso il suo modo di intendere calcio piu ad imporre gioco, che a difendere e ripartire come capitava nei primi mesi, ci è costato un campionato nei primi posti.
È troppo narciso(calcisticamente parlando) per essere un allenatore che piace a me

Wustber ha detto...

Perisic in Germania ha giocato tante partite da esterno destro..
e cmq all inter ne ha giocate tante a sinistra facendo male

non vedo il problema .. ha avuto un problema (come tanti altri ) di adattamento al nostro calcio e poi e' esploso

pensiamo a Dybala che ha fatto anche panchina

Conte ricordiamo che non si e' accorto di quello che succedeva in molte squadre da lui allenate quindi spero che il Mancio non impari molto da lui


Unknown ha detto...

Tra l altro il martinez che abbiamo parcheggiato al jiangsu... visto in qualche video mi sembra molto forte. Baricentro basso buon dribbling... bravo a liberarsi, un piccolo tevez

Seu Jorge ha detto...

mi hai messo curiosità Fabio..
Dalle poche immagini su youtube, sembrerebbe una bestia, mi ricorda più un aguero che un tevez come forza sulle gambe, speriamo bene.
Sempre favorevole a questi acquisti di prospettiva, speriamo solo che il dettaglio che è un extracomunitario non complichi le cose in futuro...

Che regola idiota comunque

Unknown ha detto...

Bravo, fisicamente e come movimenti ricorda molto aguero, io ho parlato di tevez perche mi sembra svariare maggiormente sul fronte offensivo rispetto al Kun..

Riguardo alla sfida col cska erkin sembra palesare evidenti limiti difensivi ma anche un bel piede educato. Ansaldi abbastanza positivo.
Melo inguardabile, kondo a volte confusionario ma volitivo e con potenzialità. Icardi non pervenuto, jovetic irritante.
Bene bessa, io lo terrei. Dispiace per l errore di pinamonti che ha fatto però una gara sufficiente. Bene palacio

Ivan.fab ha detto...

Amichevole prematura e inutile come l'altra, sappiamo perché si fanno e va bene. Resta da capire se valga la pena fare ste figure, e leggere dichiarazioni a fior di pelle di Mister permalosoni e compagnia.

La Juve vola via, il Napoli é lontano, poi c'è la Roma che riparte quasi da zero e squadrette che vivacchiano.

Vedo anchio quel ponte ma per ora non mi ci butterei di sotto, ecco.

Unknown ha detto...

L'impressione mia e' che siamo arrivati al capolinea per Mancini....d'altra parte è' impossibile immaginare una squadra guidata da un allenatore che parla in questo modo. Tra l'altro anche durante l'amichevole di oggi qui a Riscone non si avvertiva il solito entusiasmo,certamente anche per le assenze di tanti bigw

Chris ha detto...

inutile negarlo, non è un buon momento per l'Inter. tra amichevoli (che cmq ovviamente non contano nulla), Mancini, Icardi, mercato in entrata e mercato fatto forse da terze persone.
serve un po' di entusiasmo, in qualche modo.

surf74 ha detto...

Due 2002 Riccardo Boscolo Chio e Stefano Cester all’Inter dal Venezia fc

Riccardo Anelli ha detto...

D'accordo con Chris. Deluso dall'atteggiamento di Mancini (proprio poco simpatiche le sue parole). Comunque io resto ottimista ed attendo una risposta forte da parte della società. Come dice Pacchetti smentire tutte le indiscrezioni, chiedere a Mancini se sposa pienamente il nuovo corso. Sul mercato siamo appena all'inizio, finora non male. È comunque tutto mi aspettavo tranne che i rimpianti per Jesus. Comunque le p.i. Non vedevano l'ora di potere attaccarci e Mancini si presta al loro gioco con le sue parole

Riccardo Anelli ha detto...

Sono ottimista perché non credo proprio che Suning accetti questo gioco al massacro

surf74 ha detto...

Anche Oristanio, Nappi e Cancello sempre del 2002 dovrebbero essere stati presi

Unknown ha detto...

Certo che vista la situazione di scarso entusiasmo e di tensione sul mercato, queste uscite di mancini gettano legno sul fuoco..non di certo acqua.
A mio avviso forse è giunto il momento di un cambio. La nuova proprietà deve prendere un allenatore che sente suo. Visti i trascorsi e la sua internazionalità a me Leonardo non dispiacerebbe... anzi...
Però da li si dovrebbe ripartire con una campagna acquisti che finalmente possa portare entusiasmo sia ai tifosi che ai calciatori (alcune frasi ad esempio di handanovic spiegano bene che "si aspettano i nuovi" perché con questi anche loro sanno di riuscire a combinare ben poco)
Bene le notizie sui giovani (nappi e oristanio era parecchio che li sentivo giocare gia in alcuni tornei con noi e il primo se non erro ha un gran fisico e sembra parecchio interessante)

luciano ha detto...

Torno da una vacanza di una decina di giorni durante i quali mi sono disinteressato di calcio e mi unisco alla delusione (spero temporanea) che mi sembra circoli nel blog e non solo.
Anch'io ritengo che cominciare senza la chiarezza e l'entusiasmo generale (cioè di tutto l'ambiente senza eccezioni) sia pericoloso. Dunque una sostituzione del Mancio a questo punto non sarebbe un dramma.
però...
Non sarebbe un dramma se al posto degli amati (dal mister) Tourè e Candreva venissero giovani già molto forti e in prospettiva fortissimi.
Però mi pare che siano svaniti Pjaca, forse G. Jesus (se è vero che il suo presidente è a barcellona) e se non arriva oggi (ultimo giorno utile per la triangolazione con la Cina) anche Joao Mario.
Witsel è un uomo d'ordine ma non mi entusiasma.
credo che dobbiamo smettere di guardare alla juve. Non è una nostra rivale e non lo sarà per molto tempo.
Dobbiamo confrontarci con Napoli (se perde Higuain) Roma Viola, lazio e Milan.
Attenti anche a non entusiasmarci troppo per giocatori che hanno fatto bene una o due partite all'Europeo: un esempio è payet che secondo me è uscito molto ridimensionato dalle ultime partite.
Anche a livello di settore giovanile le notizie (o sono ancora indiscrezioni) non sembrano entusiasmanti: cancello mi dicono sia solo discreto, oristanio è bravino ma piuttosto inconsistente atleticamente, nappi non semina più gli avversari sullo spunto. Cester sembra un buon acquisto, Boscolo Chio non saprei.
Ricordo solo che il numero nove dei giovanissimi nazionali negli ultimi anni si chiamava: Bonazzoli, Pinamonti Merola Visconti .... e che l'Atalanta ha vinto i campionati Giovanissimi e allieivi, segno che sta lavorando benissimo sulla base e ce la troveremo ai vertici per diversi anni anche nelle categorie superiori.
intanto il Bando ha rinnovato con l'Inter per un biennio: andrà ancora in prestito ma la politica mi sembra giusta. i più talentuosi devono restare legati almeno fino a 23-24 anni
Il 18 si raduna la Primavera e i '99 convocati sono Mangano Valietti Zinho Emmers Nolan. Conto di esserci per raccontare di eventuali novità

luciano ha detto...

Intanto vengo a sapere che Brentan, il più forte dei centrocampisti portati in passato ai tornei, giocatore davvero importante è passato alla juve. Che non venisse era nell'aria, ma questo eennsimo scippo indispone e avvilisce

carlo ha detto...

Personalmente comprendo e condivido l'atteggiamento del Mancio in conferenza stampa. È questo il periodo dell'anno in cui è lecito che l'allenatore faccia pressione sulla società (il Mou faceva di peggio). È comunque anche io non sento la presenza della proprietà straniera in questo periodo.
Mi preoccupa il clima della squadra, poca gioia e poca cattiveria, che vedevo già lo scorso anno.

Cambiare il Mancio avrebbe senso se accompagnato da una presa di responsabilità da parte della nuova proprietà.
A quel punto cambierei anche Ausilio ( non per la conpetenza).

La coppia leonardo-oriali mi darebbe entusiasmo.

La juve viaggia su un altro livello, quello dei top team europei, purtroppo.
Il sistema costruito dal giovinezza signore ha raggiunto l' obiettivo.

Speravo che l'ingresso di proprietà straniere avrebbe potuto sparigliare le carte, ma al momento è tutto fermo.

Ripeto, comprendo il Mancio. Dalla lite con Sarri in poi ha ricevuto delusioni che avrebbero steso chiunque.
Certo, potrebbe anche dimettersi...Se non ci crede più.

Riccardo Anelli ha detto...

Però siamo solo al 15 luglio, insomma non stiamo esagerando con il pessimismo ? Banega e Ansaldi sono ottimi acquisti, vediamo adesso le prossime mosse, se il primo di settembre saremo ancora con questa rosa allora anch'io mi rassegnerò ad un anonimo campionato. Comunque siamo gli unici che per una amichevole persa a luglio , giocata con le riserve parlano di crisi. L'unico problema è l'atteggiamento di Mancini, francamente deludente.

Wustber ha detto...

PROSTITUZIONE INTELLETTUALE

crisi inter solo caos

iscriviamoci gia al campionato di serie b e facciamo prima

dopo mezzo allenamento Erkin gia bocciato

ma come cavolo si fa!!
sono giustamente tutti imballati e chissenefrega delle amichevoli dove tra l'altro ci giocano 3 possibili titolari (gli altri o giovani o partenti o panchinari)

a me e' piaciuta la sua frase su Toure'
"Chi critica Yaya Touré non capisce niente di calcio, è un centrocampista top al mondo e in Italia un giocatore così non l'avete mai visto".

e questo e' rivolto a tutti i tifosi che ne criticavano l'acquisto

sta facendo pressione perché giustamente sa che deve vincere subito ma siamo al 15 di luglio mancano 1 mese e mezzo alla fine del mercato ricordiamo anche Mou che premeva per Carvalho e Deco..

la juve ha gia fatto gli acquisti??? buon per lei

per la stagione del triplete abbiamo comprato Wes l'ultimo giorno di mercato

se volete Prandelli o Leonardo beh allora di che stiamo parlando cambiare ora il Mancio sarebbe assurdo

MarkEllen8 ha detto...

è vero che siamo a metà luglio ma vogliamo dire qualcosa sulle 2 amichevoli con Wattens e cska Sofia ? sono state imbarazzanti sotto tutti i punti di vista.
lasciamo stare il risultato.. (cmq se non vinci con 2 squadre del genere... qualche domanda te la devi fare) zero idee di gioco, zero voglia, zero personalità... ma soprattutto un livello tecnico desolante.
Vero che mancano in tanti ma se sei nell'Inter non puoi fare figure del genere... nemmeno a metà luglio a mio parere. Poco, pochissimo da salvare... ci metto qualche spunto di Bessa e nonostante i pochi palloni giocati Pinamonti, che pare essere giocatore vero, forse già pronto.
L'impressione su Mancini è quella che hanno avuti in tanti... che sia arrivato al Capolinea (personalmente sarei dispiaciuto ma la situazione è al limite).

Unknown ha detto...

Il calcio è entusiasmo. E anche in campo l entusiasmo e il crederci sono FONDAMENTALI. Ad oggi Mancini e il mercato stanno togliendo entusiasmo. Serve una svolta. Immediatamente. O con un grande acquisto, o con un cambio di guida

Unknown ha detto...

Fabio Frigiola hai scritto benissimo.....in questi giorni a Riscone si avvertiva benissimo l'assenza di entusiasmo....i risultati delle amichevoli non contano nulla......conta lo spirito e come vengono interpretate. Ma personalmente non sono certo le amichevoli che mi interessano, ma purtroppo avvertire il grandissimo vuoto di potere che traspare dalla Società'; mandare Williamson e Gardini ( due figure che tra l'altro non hanno mai parlato pubblicamente) mi sembra davvero una scemenza......questa mattina alla partenza del pullman per il rientro nessuno ha avuto il buon gusto di presentarsi al pubblico pieno di ragazzini per spiegare almeno il motivo per il quale i giocatori non potevano fermarsi per gli autografi...... Naturalmente all'uscita del pullman sono piovuti insulti di ogni tipo......davvero un brutto inizio di stagione e spero che sia fatta chiarezza in brevissimo tempo. ......in caso contrario vedo nubi nerissime

Wustber ha detto...

1 Handanovic;
15 Ansaldi, 33 D'Ambrosio, 5 Juan Jesus, 29 Miangue;
27 Gnoukouri, 7 Kondogbia;
11 Biabiany, 10 Jovetic, 12 Bessa;
9 Icardi.

1 Handanovic;
15 Ansaldi, 13 Ranocchia, 33 D'Ambrosio, 18 Erkin;
93 Bakayoko, 83 Melo, 7 Kondogbia, 6 Dodò;
8 Palacio, 99 Pinamonti


ma di cosa stiamo parlando DOPO 2 allenamenti i nostri non si reggevano in piedi(giustamente)

Unknown ha detto...

La dirigenza e' la prima colpevole della situazione di confusione, ma Mancini dimostra una volta ancora la sua fragilità' caratteriale e la sua permalosita' ......non ti va bene questa situazione ok chiedi un colloquio e ,se non ti convincono, ti dimetti ....comportarsi come ha fatto lui in conferenza stampa ed anche con le dichiarazioni di ieri e' da "asilo infantile". Senza Toure sembra che lui non riesca a fare giocare una squadra. Icardi non sono fatti miei.....Joa Mario un doppione di Brozovic. .....probabilmente è' così , ma di certo il portoghese ha un'intelligenza calcistica che l'altro se la sogna. .....Banega anarchico,forse anche da seconda punta. .Ma daiiii se parli in questo modo ti dimetti punto e basta e rinunci al tuo bel gruzzoletto

Lou ha detto...

Al di la' delle fanfare, finora Pjaca ha sicuramente mostrato meno di Joao Mario... europei a parte (torneo che è giusto non sopravvalutare per certe performance..)... dove il croato,peraltro, è entrato nei supplementari producendo molta aria fritta mentre gli avversari erano sulle gambe ....

Unknown ha detto...

Joao mario al momento è meglio di Pjaca...ma è un giocatore totalmente diverso...
E poi...Arriverà?

Daniele ha detto...

Il Mancio mi ha profondamente deluso, non so se il suo sia un atteggiamento volto ad ottenere dalla società quello che ha in testa.....certo c'è da dire che tutta questa gente manca di rispetto alla tifoseria (e non parlo del mercato), se vuoi vincere qualcosa devi partire dal gruppo, cercare coesione e un'obbiettivo comune.
In questo momento sembriamo una barca alla deriva....Moratti Branca tanto criticati in passato adesso sarebbero oro colato.

luciano ha detto...

Tutti noi tifosi interisti siamo pervasi da una sorta di schizofrenia comprensibile: dopo anni di successi e troppi anni di anonimato, basta una speranza per accendere entusiasmi, basta qualche delusione per sprofondarci nell'inquietudine profonda.
Secondo me dobbiamo fare tutti uno sforzo per trovare equilibrio e attendere ancora un po'.
Soprattutto non dobbiamo essere polemici all'eccesso con chi la vede diversamente da noi, perché più preoccupato o più fiducioso.
Negare che in questo momento ci siano preoccupazioni fondate di perdere un altro anno, secondo me sarebbe assurdo. Come lo sarebbe considerare la stagione già persa.
Prima di tutto ricordiamo che gli acquisti chiusi sino ad ora sono solo quelli della vecchia proprietà: Banega ed Erkin. Poi ci sarebbe Ansaldi.
Di nomi, anche importanti, ne sono stati fatti tanti ma sembrano tutti svaniti. Non possiamo paragonarci alla juve, questo deve essere chiaro: loro davanti trattano Higuain non ci siamo fiondati su Caprari (per il 2017...).
Sembrano o sono sfumati tanti possibili acquisti, da Tourè a Candreva, da Berardi, a Joao Mario (se non si chiude in poche ore) e temo sfumerà G. jesus.
Qualcuno non piaceva al mister, qualcuno alla società, qualcuno...alla juve.
C'è tempo per rimediare: vedremo se ci saranno anche i soldi e la volontà.
Non c'è dubbio che, PI a parte (loro certo ci sguazzano) al momento ci siano grossi problemi, nei rapporti interni alla società, soprattutto sulle questioni decisionali in ambito tecnico.
A questo punto penso che sarebbe meglio continuare con mancini, risolvendo però con soddisfazione di tutti (e non con un compromesso al ribasso) le diatribe di potere.
Tutto il gruppo dirigenziale deve essere un team affiatato e entusiasta. Altrimenti, meglio intervenire subito, in un senso o nell'altro.
Secondo me anche se prendessimo Witsel e J Mario (e basta) la squadra non sarebbe da vertice, soprattutto se dovessimo anche cedere Brozo.
Poi c'è la questione icardi. So che nessuno condividerà la mia idea, ma è perfettamente inutile prendersela con Wanda.
Qualunque procuratore avrebbe fatto la stessa cosa e l'avrebbe fatto pubblicamente, per stanare la società.
Del resto il procuratore fa gli interessi del suo assistito. Queste sono le regole e con queste si gioca. La società quando vuole trasferire un giocatore sotto contratto preme in ogni modo per "convincerlo" un giocatore sotto contratto quando ha offerte incomparabilmente più alte preme con le armi di cui dispone sulla società per un adeguamento o per la cessione. Può essere che le regole siano sbilanciate a favore del giocatore, ma in questo caso sono da cambiare le regole...non il giocatore.
L'arrivo di giocatori con ingaggi elevati accende inevitabilmente una corsa al rialzo generalizzata. Del resto è poco logico che Icardi guadagni meno di Kondo. E un adeguamento di icardi provocherebbe altre richieste da parte di Perisic, per esempio.
Questi problemi ci sono in tutte le società. Chiaro che se sei una società di assoluto vertice internazionale hai delle carte in più da giocare.
Non scoraggiamoci, quindi perché tempo per lavorare ce n'è ancora. A me delle amichevoli importa nulla. Non le ho neppure viste ma mi ricordo che lo scorso anno facevamo pena, poi abbiamo vinto otto partite di fila. Quindi non è questo il problema di oggi, ma la chiarezza societaria e la determinazione concorde nelle misure di rafforzamento.Il tifoso per conto mio non può far altro che restare in una posizione di vigile e moderatamente speranzosa attesa

Unknown ha detto...

Niente Joao Mario. Pessima presentazione per il gruppo cinese che non riesce ad aggiudicarsi un giocatore per motivi economici... male male

Unknown ha detto...

Aggiungo, una società che investe 80mln di € per una squadra cinese comprando due discreti giocatori... non investe 45/50 per l inter, dopo aver detto che vuole riportarla ai vertici?

sergio ha detto...

Non vuole pagare la penale sul Fair play. A loro interessa non creare problemi di immagine per esportare il loro marchio quindi e per ora purtroppo si fidano di thoir come intermediario mediatico. Non hanno influenza politica sui procuratori quindi diventa difficile, considerando che ancora non hanno preso una decisione si colui che danneggia la nostra immagine da due anni vendendo parole di cui non è in grado di stabilirne il peso: thoir. Quando e se ci libereremo del Berlusconi di Indonesia e ci affideremo a un uomo immagine che abbia le competenze comunicative e carismatiche da amministratore delegato allora usciremo da queste figuracce. Ripeto la preoccupazione dei cinesi in questa fase di assestamento è comprensibile, ma la ridicola conoscenza del mondo mediatico,sportivo-aziendale e del tifo da parte del "risanatore" è sconcertante. Non bastano pochi spiccioli di fatturato in più e i tagli alle spese per fare di un imprenditore un manager da grande azienda. La domanda è sempre la stessa: vieni dal mondo dei media e non riesci in nessun modo ad adattarti a quello europeo-italiano ne tantomeno a difendere la società dalle p.i.? In quel di Arcore hanno bilanciato con i media asserviti le loro figuracce. Il nostro "presidente" si è sempre comportato come uno stelo di grano in balia del vento.

Daniele ha detto...

@Fabio scusa, io ammetto che non aver preso Joao Mario dopo tutti i proclami fatti è una bella botta dal punto di vista dell'immagine....ma se offri 40 + 5 a me sembra che sei arrivato al limite, io 60 milioni non li spenderei mai per un centrocampista che non sia un Mascherano o un Fabregas....e JM per quanto buono non lo è.

Unknown ha detto...

Tramite triangolazione con lo jiangsu non si pagavano penali... perche veniva in prestito. Bisognava aprire il portafoglio.
Poi beh, se adesso portano gabriel jesus e tielemans.. tanto di cappello, ma ad oggi, non bene

sergio ha detto...

Senza la possibilità dello jiangsu i paletti non si sforano. Arrivare a Candreva ora implica vendere Santon e brozovic assieme (se bastano). Che si soffrisse un altro anno (o 2 come si dice) mi stava pure bene. Ma le promesse scellerate di chi conosceva la situazione portano a pensare male. Speriamo nella vendita di quel pericoloso 30%

Lou ha detto...

candreva a 23/25 milioni (anche se non sono soldi miei...)se ne stia con Lotirchio ....

Unknown ha detto...

Santon e brozovic per candreva non mi sembra una mossa da fare

Lou ha detto...

"L’Inter non può avere Berardi perché l’attaccante del Sassuolo è stipendiato dalla Juventus. E’ questa la clamorosa indiscrezione de Il Giornale, che scrive: “Berardi all’Inter è impossibile. Il talentino resta al Sassuolo con stipendio pagato dalla Juventus, particolare che non si può dire ma è reale, quindi non si è mai visto che la Signora paghi un suo dipendente per poi lasciarlo libero di scegliere.
La prossima stagione Marotta chiamerà Domenico Berardi per porlo davanti a due alternative: o vieni alla Juventus oppure vieni alla Juventus“.

MA, ESATTAMENTE, DI COSA STIAMO PARLANDO???? #Inter #SUNING

sergio ha detto...

Nemmeno a me piace Candreva per quella cifra. Un giocatore che non fa la differenza ma efficace in un contesto efficiente. Ma trattare con Lotito è arduo...il problema è che alternative alla nostra portata non ci sono. O Candreva alle loro condizioni o qualche ennesima terza scelta. Pjaca non è affrettato ancora ma se esplode questo dopo modric diventa davvero un campione. Avrei preferito rischiare visto che le condizioni per vincere, e forse anche per migliorare rispetto allo scorso anno, non ci sono. Ma questo era previsto. ...

sergio ha detto...

Lou se questo è vero, come è possibile sia vero lo scandalo n'drangheta abbiamo come possibilità di scelta o abbandonare per davvero l'interesse per il calcio o cosa migliore, lasciare questo paese infetto ad ogni livello

Lou ha detto...

...con 25 milioni, se allunghi lo sguardo, qualcosa di meglio e di più giovane di un giocatore medio come candreva - che ha già dato il meglio - lo trovi...il pericolo sono le fissazioni ... #cazo PERISIC è costato 18 milioni (più o meno) : non ce ne sono altri in giro...??? muovere le chiappe!!!!

luciano ha detto...

Divertente amarissimo articolo su "il fatto quotidiano.it "
Calciomercato, operazione Juvesliga

Riccardo Anelli ha detto...

Da prendere con le molle ma Jesus sembra molto vicino all' Inter. Sarebbe il segnale che stiamo tornando a pensare in grande e metteremmo a tacere per un po' le p.i. .

Unknown ha detto...

Mah. Io sono convinto che sia difficile , se non impossibile, ricucire vantaggiosamente i rapporti tra Mancini e la Società ed it irosi.....saremmo sempre con la spada di Damocle sul collo.
Per Sergio sembra poiché tutti mali dell'Inter si possano ricondurre a Thohir

Riccardo Anelli ha detto...

Quale sarebbe la soluzione migliore Marco ?

Ivan.fab ha detto...

Il tentativo a vuoto per Joao Mario é stato abbastanza patetico. Ammesso ci sia stato davvero, io agli affari che tu arrivi a 40 ma loro vogliono almeno 45 ci credo sempre molto poco. Perché uno buono a 35 non lo trovavi? Dai...

C'è tutto il tempo per fare bene ma Mancini non sa nulla, Ausilio porta avanti il suo mercato low cost. Non é chiaro il contesto generale, in tutto questo il bello é che se Higuain va alla Juve siamo seconda forza del campionato. Per inerzia e abbandono di rivali.

Unknown ha detto...

@Ivan fab

Perché' patetico il tentativo per Joa Mario ? Forse perché' i media lo fanno apparire tale? Ok la disponibilità economica , ci vuole anche un minimo di raziocinio.

@Riccardo Anelli

La soluzione migliore la possono trovare i Dirigenti che conoscono bene la situazione......certo ,per come si sono messe le cose, dubito che sia quella di continuare con il Mancio, anche perché sappiamo com'è' il suo carattere.
Dovendo pensare ad un traghettatore forse potrebbe essere Leonardo, al quale poi si potrebbe affidare un ruolo da dirigente.Ma resta coque una situazione non facile da gestire.

Ivan.fab ha detto...

Portato avanti da agenti esterni alla società e fallito miseramente. Direi che basta.

I media che dovrebbero fare? Allenatore nervoso, frizioni con Icardi, mercato fermo.

Lo ribadisco e magari saró l'unico: a me va bene che i giornalisti con l'Inter facciano i giornalisti. Non voglio il mulino bianco o i ruffiani. Non mi interessano.


Lou ha detto...

Ieri sera ho seguito un pezzo del programma di calciomercato di Sky : per ben due volte mi sono trovato d'accordo con un milanista .... #dominiogobbocoltrucco #ielpo

carlo ha detto...

Lou, cosa ha detto Ielpo?

luciano ha detto...

Ivan: i media che dovrebbero fare? per esempio evitare di scrivere alle ore x "GJ vicinissimo all'Inter" e alle ore x+1 minuto: "Quasi fatta per GJ al Real". Senza alcun pudore.
Ma poi, stiamo davvero discutendo il ruolo della stampa in Italia (in tutti i settori non solo nel calcio) ? E' possibile?
veniamo dopo moltissimi paesi dell'Africa subsahariana nella graduatoria dell'informazione libera e corretta

olag ha detto...

Nella graduatoria dell'informazione libera e corretta direi che siamo assenti,in ragione del fatto che il posto che ci assegnano,non può essere rapportabile allo status di paese 'normale'.

sergio ha detto...

Siamo come organi di stampa al 79 posto. Dopo il Nicaragua, vedete un poi voi....

sergio ha detto...

Il problema è che deve esserne consapevole chi parla ai media in nome dell'inter, altrimenti continuerà a offrire il fianco a questa gente. E questi, senza scrupoli continueranno ad affondare la lama nel burro

Lou ha detto...

@Carlo ...Ielpo ha detto che la j**e domina grazie ai superpremi della champions (una volta eliminati ai gironi, una agli ottavi, una volta ai qurati e una finale di koolo)e al FPF che blocca le altre (Inter in particolare) ... altro che grande organizzazione, programmazione (Hernanes preso all'ultimo giorno ...) e cavolate varie

Unknown ha detto...

Beh... sono 3 le squadre che vanno in champions, basterebbe qualificarsi e ottenere medesimi risultati per ottenere gli stessi premi. È un discorso che non regge a mio modesto parere. La differenza la fa un asset societario come lo stadio di proprietà che costituisce la base per un aumento degli introiti. E il come ci sia una burocrazia ostracista verso le altre squadre a differenza del comune di torino che si è letteralmente abbassato i pantaloni di fronte al potere degli ovini

Riccardo Anelli ha detto...

Luciano puoi darci l' elenco dei primavera convocati ? Che ne pensate delle parole di Thoir ? Sono solo di circostanza ? Manca poco a vendere Santon e Dodo', il mercato in uscita mi pare positivo, stiamo piazzando bene i giocatori ritenuti non più utili. Restano i casi più difficili, Ranocchia e Jovetic, vediamo. Ranocchia ed Andreolli possono essere le riserve dei due centrali o è meglio la soluzione Medel / D!Ambrosio ?

Lou ha detto...

.... quando eravamo forti noi, in champions ci andavano in 4 e i premi erano (molto) più bassi.... e loro in questi anni hanno approfittato della crisi societaria delle due rivali storiche ...noi siamo al 2° passaggio di proprietà ed il bbilan al primo (forse...) .... al di là che loro si sono fatti lo stadiolo (as condizioni finanziarie sabaude...) sulle macerie di uno stadio inaugurato nel 1990... evitiamo di essere più realisti del re.

luciano ha detto...

A mio modesto parere Jelpo ha detto delle sciocchezze, o meglio ha detto solo cose in parte vere ma minime rispetto alle reali ragioni della indiscussa supremazia juventina (e attenzione a dire che vanno avanti solo di koolo in Europa. Non è vero hanno una società e una squadra fortissime. La critica ai metodi disinvolti (eufemismo) è un'altra cosa. Se prendono davvero anche Higuain dopo Pjanic Dani Alves Pjaca e alcuni dei migliori giovani diventano la squadra sulla carta più attrezzata per la CL

Per quanto riguarda la rosa della Primavera non la conosco: posso solo ripetere che i '99 convocati sono Mangano Valietti Nolan Zinho Emmers. A meno di novità dell'ultimo momento. Lunedì quando si raduneranno si potrà capire qualcosa in più. naturalmente bisognerà poi aggiungere Pina e Baka

carlo ha detto...

Vendere Icardi al Napoli per meno di 60 milioni sarebbe folle. Soprattutto se dovessero inserire un panchinaro come gabbiadini
Non ci siamo..
Ovviamente spero che siano voci infondate

carlo ha detto...

Vendere Icardi al Napoli per meno di 60 milioni sarebbe folle. Soprattutto se dovessero inserire un panchinaro come gabbiadini
Non ci siamo..
Ovviamente spero che siano voci infondate

luciano ha detto...

Vendere Icardi sarebbe folle. Dunque, la juve toglie Higuain al Napoli che toglie Icardi a noi. Alla fine di questo giro noi siamo proprio da scudetto. Di gabbiadini poi non vorrei proprio sentire parlare

Unknown ha detto...

Gabbiadini no di certo, ma se si vendesse icardi a 60mln, bisognerebbe capire con chi sarebbe sostituito per trarre conclusioni. Certo, non sarebbe facile trovarne uno cosi forte di quell età.. seppur non mi faccia impazzire.
Io non guardando all età penserei a Benzema, o punterei su mahrez più milik

Ivan.fab ha detto...

Leggo di Capello direttore tecnico, a me non dispiacerebbe. Potrebbe essere una figura troppo ingombrante forse, di certo é un uomo di grande esperienza, rispettato e capace.

Tornando alla rosa in uscita Yao e Santon, pare anche Bessa. Non so proprio cosa intendano fare col famoso 4+4. Forse hanno notizie che noi non conosciamo.

luciano ha detto...

Io oggi, lette le ultime anticipazioni, ho un diavolo per Capello...

carlo ha detto...

Solo una proprietà che non conosce la storia dell'Inter può pensare a Capello.
Tra l'altro, queste voci sono ĺ'ennesima umiliazione per Mancini.

Unknown ha detto...

Ma io mi chiedo.....ma qualsiasi cosa viene scritta viene presa per veritiera ?
Per dire l'altra notte ,seguendo l'evoluzione del "tentato golpe " in Turchia ,nel giro di 5 minuti su Sky ho ascoltato :
.Erdogan in volo verso Berlino che però rifiuta l'asilo politico;
-Erdogano ripiega su Londra,
-no Erdogan sta arrivando a Ciampino;
-infine un giornalista che per più minuti ha continuato ad affermare che il golpe era riuscito al 100 % , dubbi zero, Erdogan ha perso e sta fuggendo.

Un paragone stupido se volete, ma per dire come bisogna prendere le notizie.....

ZiemeluBarri ha detto...

Mi pare di capire che Taufer non è più un tesserato dell'Inter?

http://www.lcfc.com/news/article/2016-17/report-ilkeston-1-lcfc-xi-3-3185763.aspx

MarkEllen8 ha detto...

A capello non so se resisterei...dare dei soldi a quello li... No dai non ci voglio pensare.

luciano ha detto...

Si possono commentare anche le voci, eh, per quanto poco credibili: tipo: se venisse capello sarei leggermente arrabbiato. Così anche a titolo preventivo

luciano ha detto...

Evidentemente mel avrà rescisso. Ae fosse stato dato in prestito lo sapremmo, credo

Unknown ha detto...

@ Ivan Fab

..Non so proprio cosa intendano fare col famoso 4+4. Forse hanno notizie che noi non conosciamo.

Beh penso proprio di sì...loro sanno qualcosa in più di quello che conosciamo noi...;)

@Luciano

Certo che possiamo commentare le voci....chi può negare tale libertà ? Quello che voglio dire non iniziamo a fustigarci subito per ogni pirlata che viene scritta o ,comunque, prima di darle un minimo di credito, prendiamola per quello che vale.

carlo ha detto...

La notizia di taufer mi rattrista.
Cosa è successo?

luciano ha detto...

Mel era molto scontento, già a inizio stagione, perché pensava di andare in primavera. Invece faticava a essere titolare con i Berretti. Poi il lungo infortunio, le accuse neppure troppo velate alla gestione medica della sua "cura" la decisione di curarsi privatamente a Brescia.
Temo che Mel sua troppo leggero per diventare un grande calciatore, ma certo diventerà un grande uomo. In bocca al lupo, quale che sia la sua strada

luciano ha detto...

Ho Inviato un post molto anomalo, in cui si parla poco di Inter e in modo indiretto. Probabilmente risulterà noioso, ma poco male. Si può sempre non leggerlo e... aspettare i prossimi post pieni di gioia per gli acquisti che apriranno finalmente buone prospettive.
Consideratelo un post di servizio per evitare l'appesantimento dei commenti

Unknown ha detto...

Non sei mai noioso Luciano...;)

Unknown ha detto...

In attesa di gioiose e buone nuove....

Handa ( o X )

Ansaldi, Miranda, Garay, Erkin
Joa Mario, Medel , Kondogbia
Banega
Gabigol (quello del Santos ) Perisic

A disposizione

-D'Ambrosio-Nagatomo-X
-Brozovic-X-X
-Eder, Biabiany, Dzeko (o comunque un bestione di peso)

tutto questo se arriva offerta per Icardi sui 60 e passa ml.

Lou ha detto...

...se prendono higuain è un conto, ma dani alves (che il meglio l'ha dato...e non ieri) e benatia (sopravvalutato) sono due scarti di barça e bayern con i quali i gobbi vorrebbero competere...confermo : in finale di CL arrivarono di koolo, poi i loro risultati in CL negli altri tre anni sono quelli ... certo che stento a cogliere i sottili "distinguo" che sicuramente di sono ...

Earl ha detto...

A me preoccupa più la voce sul rinnovo di Ausilio che quella su Capello.

Unknown ha detto...

De gustibus Earl...Capello certo porterebbe entusiasmo e poi è evidente che ha ancora una gran voglia di fare l'allenatore

Avvocheto ha detto...

@ Carlo: considerato che Moratti é stato lí lí per prendere capello innumerevoli volte, direi che la tua affermazione é un po' azzardata. Va bene voler sempre sparare addosso ai nostri ma insomma... Detto ciò, a me l'ipotesi capello (manager, allenatore o magazziniere) fa letteralmente schifo

carlo ha detto...

Moratti ha tentato di prenderlo prima della sua esperienza juventina. E lo avrei preso anche io.
Dopo quei due anni e calciopoli è tutto cambiato.

carlo ha detto...

Peccato. Un ragazzo con quella tecnica e quella intelligenza non andrebbe perso.
Speravo molto in lui come nostro alfiere.
In bocca al lupo.

luciano ha detto...

Due gol, entrambi decisivi, di Di Marco portano l'Italia U19 in semifinale (contro Inghilterra) agli europei U19 e regalano l'accesso ai mondiali

luciano ha detto...

Secondo un messaggio che ho ricevuto da poco Mel sarebbe stato trasferito al Torino

luciano ha detto...

Era già stata data la notizia dell'arrivo di Thomas Gaydou, attaccante francese ('98) dall'Etoile?

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 201   Nuovi› Più recenti»