domenica 3 agosto 2014

335

Alla ricerca dell'Inter perduta: a proposito delle amichevoli americane.

Qualche considerazione rapida non tanto sulla partita, che non ho visto, quanto sulle indicazioni fornite dalla Guinness Cup.

Superfluo ribadire che tutte le indicazioni, positive o negative, relative ai risultati o alle prestazioni debbano essere prese con le molle: troppe le situazioni che cambieranno, rispetto al pieno della stagione, in tutte le squadre.

E' pressoché certo, per esempio, che i rapporti di forza fra l'Inter e le sue rivali del torneo, non saranno quelli definitivi.

D'altra parte, sebbene non manchino i casi di un cattivo precampionato seguito da un'ottima stagione (e viceversa) è sicuramente meglio fare un buon precampionato, se non altro per dare tranquillità convinzione e aggiungere autostima.

Ma già da settembre-ottobre ci saranno, in tutte le squadre, altri uomini; le condizioni di forma dei singoli tenderanno a ottimizzarsi l'epoca degli esperimenti tattici e i dubbi relativi alla scelta dei singoli saranno alle spalle.

Tuttavia non credo che nessuno possa negare che sia in termini di prestazioni sia per quanto concerne i risultati (se confrontati con quelli dello scorso anno, poi...) si sia fatto meglio del previsto.

Tutti ci aspettavamo un'Inter più solida che in passato e questa solidità sembra avviata a una conferma.

Ho letto in rete i commenti più disparati: c'è chi dichiara che non salirà sul carro di un ipotetico WM vincitore (per vincitore penso si intenda che faccia abbastanza bene) ; chi inveisce o sospira nell'attesa di un modulo diverso.

Io registro con piacere e con cautela i progressi dell'Inter di WM e i miglioramenti nell'applicazione del modulo.

Personalmente sono disposto a saltare baldanzoso, non a salire semplicemente, sul carro di chiunque ci faccia vincere (sempre onestamente, chiaro): fosse pure Benitez.

Quanto al modulo firmerei per vincere sia con l'1-9 sia con il 9-1. Magari ho delle opinioni su quale modulo potrebbe consentirci più facilmente di progredire, ma considero una differenza tra ragionamento astratto (se dovessi scegliere prima il modulo e poi i giocatori sceglierei in ordine: 433; 442; 352, 4231) e scelte determinate dalla rosa.

In relazione ai giocatori di cui disponiamo e che in parte sono stati scelti, continuo a ritenere più produttivo il 532 (o 352 o 334, come preferite. Sempre dello stesso modulo si tratta).

In generale, come ho detto molte volte, considero fondamentale l'equilibrio e l'automazione degli interscambi che consente a qualunque modulo di essere interpretato in modo duttile.

Anche tatticamente le partite disputate in America si prestano a considerazioni interessanti: contro squadre forti abbiamo subito poco. Abbiamo anche segnato relativamente poco, soprattutto su azione. Ma contro queste squadre, ci sta: per segnare tanto ti esponi tanto.

Probabilmente a organico pieno faremo meglio dello scorso anno contro le squadre di prima fascia.

C'è un però (faccio l'avvocato del diavolo): tutti hanno elogiato il ritmo, la grinta, l'aggressività evidenziata, facendo un lusinghiero confronto con lo scorso anno. Però ci mancavano Hernanes, Kovacic Palacio e forse Alvarez (oltre a Medel e Osvaldo). Con in campo i primi quattro (cosa che auspico assolutamente, sia chiaro, almeno per i primi tre) potremmo avere lo stesso atteggiamento aggressivo e combattivo?

E secondo me da questo punto di vista anche Osvaldo è un problema. Perché se gioca al posto di Icardi, non cambia molto tatticamente. Ma se gioca al posto del Botta visto contro la Roma o più verosimilmente di Palacio, avrà la stessa attitudine al sacrificio mostrata dall'argentino desideroso di conquistarsi un posto, o dell'altro argentino, generoso di suo?

A parte il fatto che lo stesso Medel creerà un problema di sovrabbondanza a centrocampo. Ottimo problema, se la società (non l'allenatore che farà volta per volta le scelte tecniche senza guardare in faccia nessuno, giustamente), lo saprà gestire. Perché è inutile venir qui a raccontare storielle. Vai a dire a uno che si ritiene un campione che lui giocherà contro il Cesena, perché con la juve giocherà X. E ripeti questo giochetto a ogni occasione importante, poi vedremo. Rano, per esempio, l'anno scorso ha giocato abbastanza, ma non si sentiva titolare e voleva andarsene. Come mai? Forse perché Conte gli aveva promesso un posto da titolare nella juve?
E Guarin lo stesso.

Ripeto sono convinto che una squadra deve avere alternative forti, in qualche caso davvero equivalenti al titolare.

Ma bisogna che ci siano le condizioni societarie perché questo riesca. In ogni caso staremo a vedere. Certo che vincere o comunque far bene attenuerebbe le polemiche. Al Real, per esempio, anche chi non gioca resta volentieri (quante volte abbiamo letto dichiarazioni del tipo: “qui sto bene, voglio affermarmi qui?”). Perché il giocatore forte che si sente sacrificato sa che avrà comunque spazio spazio in una squadra vincente e in competizioni importanti e sa che andando via andrebbe a perdere competitività.

Dunque il discorso è che quando avrà la squadra al completo e tutti in una buona condizione  WM dovrà rivedere gli uomini e quindi i meccanismi che hanno garantito questo tipo di equilibrio e di solidità.

Ribadisco: sono convinto che sia molto meglio così, che dopo saremo più competitivi ancora, ma anche che sarà necessario trovare nuovi equilibri.

Le partite americane dovrebbero anche aver portato con sé un altro insegnamento: la necessità di muoversi con prudenza nei giudizi.

Si è parlato di Didi e Didò e si è detto che era meglio tenere Biraghi e risparmiare. Io non vedo l'ora di ammirare in nerazzurro il grande Biro, un ragazzo che conosco benissimo anche caratterialmente. Uno che è riuscito a risalire da un prestito alla Pro Sesto che aveva fatto vacillare persino il padre. Ma Biro, ferreo, gli ha detto a muso duro "papà, io divento giocatore". Aveva 15 anni. Però Biro sarebbe venuto dopo aver giocato un mezzo campionato nel Catania, Didi e Didò due mezzi campionati nella Roma (anche per infortuni).

So benissimo che aver ben meritato in estate non significa nulla. Ricordo per esempio un esterno olandese che fece una gran partita sul terreno dell'Arsenal realizzando un gol dopo il quale ha sparato ai piccioni. Poi è sparito nel nulla. Forse la caccia come sport gli era più congeniale.

E ricordo tanti altri casi. Di chi ha cominciato bene e proseguito male o viceversa.

Quindi non mi esalto, ma spero. Perché un Interista non deve sperare, ma deve liquidare subito un suo giocatore?

Lo stesso discorso si potrebbe fare per Kuz: secondo alcuni contro la Roma ha fatto benino ed è stata una sorpresa. Io ho sempre sostenuto che Kuz non è un grande giocatore, ha molti difetti (soprattutto la lentezza e una certa mancanza di creatività). Oggi dovessi andare a spendere soldi per prenderlo non lo farei. Avessi qualcuno più forte per sostituirlo lo sostituirei. Ma penso anche che nella nostra situazione sia una riserva abbastanza affidabile. Soprattutto è un giocatore, al contrario di altri che in futuro potranno superarlo, anche di molto, ma al momento studiano ancora da giocatori veri (e non per colpa loro, anche perché hanno perso intere stagioni per infortunio).

La mia opinione può essere anche sbagliata. Ma non è strano che chi lo vede lavorare e in campo, da vicino, lo consideri inamovibile (in assenza dei titolari, certo)?

Anche qui: un po' più di misura. Giusto che ogni giocatore piaccia un po' di più a uno un po' di meno. Come per Alvarez, come per Guarin, come per Jonny.
In rete si discute e ci si confronta.

Sono le posizioni estreme, che sanno di pregiudizio, a stonare un pochino, a mio parere. E non giovano alla squadra. Jonny è sicuramente migliorato quando si è sentito rinfrancato da un minimo di sostegno del pubblico: stava per essere svenduto.

Insomma, per concludere secondo me usciamo da questo ciclo di incontri con buone impressioni e con la consapevolezza che c'è ancora tanto da lavorare.

Vogliamo provare a seguire questo lavoro con fiducia, almeno per i primi due mesi?

Luciano Da Vite

Nella foto (Inter.it): la formazione dell'Inter scesa in campo la scorsa notte contro la Roma per l'ultima gara del girone di Guinness Cup.

335 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 335 di 335   Nuovi›   Più recenti»
Karlito ha detto...

Shaquiri non sarebbe coerente con la linea molto concreta intrapresa d Thoir, non mi aspetto che arrivi, mi sarei invece aspettato un ritorno di Biabiany, operazione che sembrerebbe la più logica in questo contesto.
Pero sembra che non si faccia, per la gioia di molti, ance se a me non dispiace per nulla.

Giaqui ha detto...

Volevo parlare del cambio generazionale portato dall’addio dei senatori e l’arrivo dei nuovi acquisti.
Ecco un confronto tra i vecchi e i nuovi:
Castellazzi 39 anni – Berni 31 anni
Samuel 36 anni– Vidic 33 anni (da compiere)
Zanetti 41 anni – Dodò 22 anni
Cambiasso 34 anni – Medel 27 anni
Taider 22 anni – M’Vila 24 anni
Milito 35 anni – Osvaldo 28 anni

Tutti noi ci ricorderemo le parole del presidente Thohir quando dichiarò che voleva una rosa con età media di 26/27 anni.
Ecco nel dettaglio la sua vecchia dichiarazione a riguardo: “Ci vogliono sei giocatori tra i 25 e i 28 anni, lo stesso numero anche per quelli di 22/23 anni. Poi ci vuole un giocatore di grande carisma ed esperienza, un vero leader, e tanti giovani dal grande potenziale. Infine non ci possono essere più di quattro giocatori con più di 32 anni nella rosa”.

Il leader descritto dal presidente è senza dubbio Vidic e facendo un calcolo tra gli acquisti fatti fin ora, l’età media è di 27.5 anni!

luciano ha detto...

Sono pienamente d'accordo, Giaqui. A prescindere dai soldi che può metterci (magari non sono quanti speravamo) ET sta lavorando bene, con idee chiare e determinazione. magri nel tempo qualche scelta si rivelerà sbagliata, ma questo è inevitabile. Conta la direzione, il flusso complessivo.

Secondo me la squadra è quasi fatta, c'è solo un dubbio sull'attaccante che dovrebbe sostituire Botta.

Non credo a tutte le voci su arrivi e partenze clamorosi perché vorrebbe dire buttare a mare tutto il lavoro fatto fino ad ora e ripartire da capo

Emiliano ha detto...

Il fantomatico scambio diretto e/o indiretto Icardi-Destro penso sia fantacalcio. Anche se, fosse per me, ci penserei dato che ho sempre avuto un occhio di riguardo per Mattia. Però come tutti penso che il nodo-seconda punta sarà sciolto solo alla fine e cogliendo in caso una qualche opportunità che si presenterà sul mercato e con Biabiany soluzione last-minute e a me affatto sgradita. Shaqiri, tra tutti i nomi circolati, mi sembra quello lì più "monstre" e improbabile. Altri, tipo Cerci, mi piacciono molto meno. Tra l'altro l'esterno del Torino secondo me con il nostro gioco non c'entra veramente nulla.

Non credo in altre possibili operazioni. Se non quella del tanto auspicato ritorno di Rolando che per me è indispensabile.

gabriele ha detto...

Sabato 09 agosto presso lo stadio Comunale di Mapello si terrà' un triangolare tra la primavera dell'Inter, l Alzanocene e la MapelloBonate.
Questo il programma della manifestazione:
Ore 16 Mapellobonate vs Alzanocene.
Ore 17 Inter primavera vs Alzanocene.
Ore 18 Mapellobonate vs Inter primavera. — presso Stadio Mapello.

Karlito ha detto...

D'accordo con tutti

Thoir: lavoro preciso, coerente, linerare. Bravo nel tagliare personale inutile o incompetente per dare spazio ai meritevoli.
Rolando: indispensabile, operazione più urgente
Biabiany: al momento unica voce on una certa logica.
Icardi-Destro: operazione complicata, difficile dire se meglio uno o l'altro, almeno per me.
Ausilio: finalmente può lavorare. Ottimo mercato.

luciano ha detto...

la primavera in queste prime uscite non è che mi abbia convinto molto, anche solo a livello di risultati e anche tenendo conto che mancano le due punte titolari. Quasi sicuramente andrò a Mapello a vedermi il triangolare, sperando di avere qualche indicazione più positiva

olag ha detto...

A proposito di un vecchio discorso affrontato sul blog,ho visto delle foto, in rete,di Bale dopo un anno di cura Real:
C'è ancora qualche dubbio,sui sistemi usati in Spagna per il potenziamento fisico?

ZiemeluBarri ha detto...

Uno dei gol segnati nell'amichevole in famiglia è stato siglato da José Luis Sierra Cabrera, attualmente in prova.

E con gli Allievi si sta allenando un Toure, so non se si tratta di quello visto alla Lazio Cup.

Unknown ha detto...

SE son reali le cifre del rinnovo a mbaye che girano, trovo assurdo che si rinnovi alla stessa cifra di icardi e poco meno di quella di JJ...
il tutto innescherà (giustamente) la rincorsa all'adeguamento da parte dei procuratori dei suddetti...oltre che di quelli tipo bardi che invece non hanno mai rotto i maroni con dichiarazioni raiolesche e che cmq immagino curino adeguatamente gli interessi dei loro assistiti...

trovo che 800mila+ bonus, sempre che sia vero ripeto, per un 94 che ha fatto FORSE 3 partite decenti tra i professionisti, siano un'indecenza e pratica e pure etica...

Daniele ha detto...

@Karlito, è giusto ridurre il personale in momenti di ristrettezza economiche e in questo senso Thohir sta facendo bene, ma non capisco come fai a parlare di incompetenza guardando poi le cose dal di fuori.

@Pap, lo stesso stipendio che prende o prendeva Benatia alla Roma.......adesso comunque chi lo paga? Il Genoa? noi? Ausilio sta piazzando le fiches sul tavolo, vediamo se la imbrocca pure stavolta.

In relazione alle ultime voci di mercato, meglio Icardi o Destro? Meglio Biabiany (con il quale pare ci sia già un accordo) o Cerci? Pierino comunque dimostra di essere legato tantissimo ai prodotti del nostro vivaio, specialmente quelli che ha visto crescere.

Chris ha detto...

dai ma che date retta a tuttosport? vi svelo un segreto: uno dei mieri sogni nel cassetto è lavorare un giorno per tuttosport, cosi da poter scatenare la mia fantasia come, quando e quanto voglio.

cmq, da interista mi tengo molto volentieri Icardi. da romanista mi terrei Destro.
fossi di una terza squadra, non so chi sceglierei, ma Maurito ha due anni in meno, e alla fine la cosa mi porterebbe a scegliere Icardi.

Tinho DeLù ha detto...

anche il compagno di banco e di interello se ne và, obbiettivo raggiunto da CAUET....

http://www.iltalentocheverra.it/anteprima/andrea-radaelli-dallinter-team-ticino/

Karlito ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luciano ha detto...

Ho visto il triangolare della primavera. più tardi ne parlerò brevemente.
intanto i risultati che non contno nulla.
gli allievi hanno vinto la prima partita per 12 o 13 a 0 e la seconda per 5 a 0

La primavera ha vinto 3-0 contro l'Alzano e ha fatto zero a zero contro il Mapello.

D'accordo con daniele: che ET stia lavorando con metodo è certo, che abbia cacciato degli incompetenti è affermazione quanto meno un po' imprudente.

Del contratto di Ibra parlerò quando si sapranno le cifre, vere, sue e degli altri. cioè mai

Tra Icardi e Mattia, con il pianto nel cuore sceglierei Icardi.

L'Inter non ha riscattato neppure Piacentini, eroe della finale nazionale e giocatore nel giro azzurro: i soldi sono proprio pochi.

Che rada sarebbe andato al team Ticino lo avevamo scritto tempo fa. Cauet, come ogni allenatore ha diritto a fare le sue scelte.
Sino ad ora un anno ha vinto, l'altro ha fatto male. Non lui da solo (né la vittoria né le sconfitte).
Sui portieri giudicherà...il tempo.
Noi abbiamo il diritto di non condividere qualche scelta

olag ha detto...

Anch'io tra Icardi e Mattia,sceglierei Maurito, con altrettanto dispiacere,perché se fosse leggermente migliore o inferiore,avrebbe comunque due anni meno.

luciano ha detto...

interessante galoppo di allenamento. Questo il senso del triangolare giocato ieri dalla nostra Primavera a Mapello, nel bergamasco, contro l'Alzano e il Mpaello, stesso, che militano nel campionato dilettanti
Nei due tempi sono stati altranti quasi venti giocatori: glie sclusi erano quelli che hanno giocato di più (Costa, Di Ma, Camara, Deme Palazzi e qualche altro erano in tribuna, compreso lomolino che però mi ha detto di essere prossimo al rientro finalmente).
Qualche indicazione incoraggiante c'è comunque stata, ad esempio sulla disposizione in campo.
Si è visto un 4-3-3 compatto e solido, con i due esterni alti che aiutavano molto e una sola punta fissa.
La parte più significativa è costituita dai primi 35 di gioco, poi sono cominciate rotazioni e sostituzioni, proseguite anche per il secondo tempo.
Questa la formazione iniziale:
Di Gregorio
Crosato Yao Popa Senna
De Micheli, Gaiola Rocca
Delgado Appiah Baldini

le reti (tutte nel primo tempo) sono di Appiah Delgado e Rocca
Nel corso della gara sono entrati tra gli altri per periodi più o meno lunghi Radu, Della Giovanna Pinton Dabo, Casale, Dylan.
Senna è stato schierato all'Inizio dei due tempi: ha fatto molto bene, soprattutto nel primo per una quindicina di minuti. Sulla corsa è difficilmente frenabile, in fase difensiva deve migliorare. Sta lentamente recuperando la condizione.
Mi è piaciuto Popa, dominatore della sua area sulle palle alte. Crosato (provato anche a sinistra) ha avuto un inizio incerto, poi si è rinfrancato.
bene anche gli altri due centrali, mentre Pinton è stato provato sulla fascia sinistra, con risultati più che discreti, anche se chiaramente al momento non è un esterno.
In mezzo al campo bene Gaiola, autorevole e efficace nella posizione di play basso, al suo fianco correvano e costruivano gioco De Micheli, con più raziocinio e Rocca con maggior veemenza.
Pedro ci ha deliziato con alcuni colpi dei suoi e si è impegnato molto anche in fase di rientro. peccato che quando recupera palla tenta il dribbling anche in zone pericolose.
Baldini all'inizio ha scambiato bene con Senna, poi si è un po' perso, fallendo tra l'altro una buona occasione.
Appiah è sempre insidiosissimo e direi imprendibile sulla corsa; ma se in mezzo gioca lui i cross risultano inutili. Provato anche da esterno, ruolo che forse ricoprirà più spesso. Bene Tia Casale, molto mobile e aggressivo, più impacciato Dylan. Nei pochi minuti giocati Dabò ha mostrato perché non piace ai tifosi esteti ma è ritenuto fondamentale da ogni allenatore. Benino anche il centrocampista del Montebelluna, di cui non ricordo il nome.
Un galoppo di allenamento interessante e nulla più.
Questa squadra a mio parere ha necessità di trovare al più preso gli uomini guida, i punti di riferimento indiscussi: almeno uno per reparto.
per quanto riguarda l'aspetto atletico abbiamo sofferto un po' nel secondo tempo, contro una squadra che aveva in campo un '86; un '88 a diversi '91. Due '96 e nessun '97 (contro i sei sette nostri)

Unknown ha detto...

Molto....rinfrancanti le parole di Ausilio... a conferma ( per adesso almeno sulla carta..) di un deciso cambiamento di impronta societaria......io ci credo .....e credo anche che l'attenzione ai giovani sarà sempre più accentuata...

Karlito ha detto...

@ Daniele, Luciano

Sì la mia affermazione sulla cacciata degli incompetente è solo frutto di uno slancio umorale da tifoso (di frequente non controllo tali improvvisi inquietudini calcistiche, forse residue figlie di un travagliato passato pre-triplete).

Comunque sia mi sembra più realistico affermare che Thoir abbia deciso di tenere le persone che secondo lui lavoravano meglio e allontanare quelle che sempre secondo lui lavoravano meno bene.

DIciamo che correggo così la mia precedente (anche se quest'ultima riflette il mio pensiero reale)

Karlito ha detto...

Mi piace il lavoro di Thoir, mi piace il lavoro di Ausilio e anche quello si WM. Mi sento molto positivo sul futuro nerazzurro.

Resto perplesso per tutte queste notizie sulle giovanili, giocatori che non vengono confermati, adesso anche Piacentini.

Per le giovanili resto dipendente più che altro dalle cronache di Luciano e di altri che seguono più o meno da vicino, e quindi non riesco a farmi un'dea precisa su cosa devo aspettarmi sulle annate a venire.
E' solo una questione economica momentanea o è incorso un nuovo assetto tecnico indipendente dal contesto economico?
In ogni caso: tecnicamente staimo pedendo molto? Ci rifaremo più avanti.

Chiedo se possibile qualche lume perchè brancolo nel buio pesto.

Unknown ha detto...

Spiegatemi questa paura di tagli sugli investimenti giovanili...può darsi che in questi momenti si debbano fare dei tagli , ma in ottica futura ( e gli articoli di questa mattina ne sono una riprova..) mi sembra che ci sia la nettà volontà di puntare sui giovani......

Unknown ha detto...

luciano su Ibra...
che è il modo migliore per non prendere posizione...
cmq pare che il joker non sia propenso a pagare l'ingaggio rinnovato...qualunque esso sia...ma solo quello vecchio...
sui presunti tagli sulle giovanili...resto dell'idea che pensino di essere messi bene nelle fasce di età più vicine al professionismo, che ritengano che un anno di investimenti"relativi" si possa sopportare e stiano destinando TUTTE le risorse alla prima squadra...che è poi la fonte primaria di introiti...e non mi pare ragionamento sbagliato...
se 1 milione in meno nelle giovanili ma in più sulla prima volesse dire Cl più rapidamente la cosa andrebbe poi a vantaggio di tutti i settori

luciano ha detto...

Che ci siano stati dei tagli è indiscutibile. Che i tagli siano stati fatti con criteri selettivi e non incidano troppo sulla qualità è possibile. Rispondendo anche a Karlito dico che nessuno oggi può dire se a livello tecnico abbiamo perso molto. Se ne potrà parlare a metà ottobre almeno.
Per il momento c'è da dire che nelle giovanili dell'Inter continueranno a giocare diversi giovani inferiori a Piacentini, a Manuel, a Lazza, a Seid, a iglio e all'attaccante barese di cui non ricordo il nome. Nonché al centrale portoghese (sembra che Toure invece sia stato preso).
Il mio pensiero su Ibra è chiarissimo: ha potenzialità enormi e quindi deve essere vincolato.

RETNI: vorrei andare a Vigo per la partita del 12. Ma mi dicono che a Vigo rendena non c'è neppure il campo. Dove e a che ora giocheranno, si sa? Non vorrei farmi 400 km per nulla...
Tra l'altro mi dicono che c'è una nostra squadra al mezzo soldo di Spiazzo che si allena a Spiazzo, appunto. Ma il triangolare non è stato giocato lì

Chris ha detto...

tra le altre, particolarmente interessanti le parti su Icardi e Osvaldo.
su Icardi ha detto che è stata rifiutata un'offerta superiore ai 25 mln, e noi invece eravamo rimasti ai 22 offerti dall'Atletico.
ulteriore conferma di quanto l'Inter punti su Mauro.
e Osvaldo, secondo Ausilio (e quindi penso anche secondo Mazzarri), può assolutamente giocare in coppia con Icardi.

luciano ha detto...

Ancora su bra: faccio il tifoso e non l'amministratore. Sono sempre contento quando comperano o confermano un giocatore che ritengo forte. Sono triste quando ne perdono uno. non saprò mai cosa gli hanno dato, ma di una cosa sono certo: gli hanno dato una cifra compatibile con la valutazione tecnica che hanno formulato su di lui. Poi magari avranno sbagliato. vedremo. per il momento me la godo.
Non faccio paragoni con altri giovani perché non conosco non solo i due contratti, ma neppure le clausole. Se per esempio a Y hanno lasciato il diritto di immagine e gli hanno garantito un rientro pubblicitario tre volte l'ingaggio, queste sono cose che non sappiamo

luciano ha detto...

Se l'accordo è stato raggiunto quanto Ibra aveva un ingaggio più basso, Preziosi ha ragione. A meno che l'Inter non abbia l'offerta di un'altra società disposta a prendere in prestito il giocatore alle condizioni attuali 8e che ovviamente sia gradita a Ibra)

luciano ha detto...

Chris: ma secondo te Piero poteva dire: "abbiamo preso Osvaldo anche se purtroppo non è il massimo insieme a Icardi"?

Chris ha detto...

Luciano, poteva dire:

1) sarà una stagione lunga, abbiamo le coppe, due prime punte importanti servono.

2) sarà una decisione del Mister.

Karlito ha detto...

In effetti Osvaldo non sarebbe compatibilissimo con Icardi, considerando la necessità di acquistare ad hoc in questi tempo difficili, però al tempo stesso serviva un'altra prima punta affidabile,
Alla fine ha prevalso la seconda ragione e Osvaldo non è compatibilissimo ma nemmeno totalmente incompatibile, mi sembra che non sia del tutto sovrappostao a Icardi come ruolo, mantiene qualche aspetto di complemento.

Insomma alla fine lo vedo un acquisto molto utile.

Unknown ha detto...

le parole più importanti per mevsono state: tutti i nostri giovani li possiamo far rientrare quando vogliamo...

Karlito ha detto...

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Jonathan, Obi, M'Vila, Kovacic, Nagatomo; Icardi, Botta (fonte: carta igienica per signore)

Jona nel ruolo originario.

Sono curioso di vedere come si evolverà il pressing delle amichevoli USA con Kova dal primo minuto.

Ivan.fab ha detto...

Primo tempo presi a sberle dal Francoforte, errori difensivi simili a quelli visti spesso l'anno passato. Passiamo noi in vantaggio ma subito errore ridicolo di schieramento difensivo, Ranocchia (mi pare) buca un intervento, la difesa perde le distanze, nessuno copre nessuno e goal. Poi ne mettono altri due, anche belli.

Un po' molli, un po svagati. Loro correvano certamente di più ma dopo il pareggio ci siamo squagliati come neve al sole. Non siamo stati in grado di reagire e ad ogni azione pareva potessimo subire goal.

Si salva solo il goal di Botta.

luciano ha detto...

E' colpa mia. prima della partita non ho fatto il pronostico negativo

Unknown ha detto...

Noi molto imballati..differenza di passo e forse anche di voglia....una doccia fredda che può servire.....
A sensazione, se solo si ambienta bene, Medel fa il titolare fisso...

Ivan.fab ha detto...

Secondo tempo finisce 0-0
Abbiamo abbozzato un 4-3-3 ma senza strafare e senza voler subire altri goal. Poca roba.

Dodo ancora bene, credo ormai si possa considerare l'esterno titolare e gli altri a lottare per l'altra fascia.

Commento consuntivo? Non farei drammi, loro hanno giocato come fosse una partita vera e davanti al loro pubblico gasato. Potevamo reggere meglio l'onda d'urto certo.

ZiemeluBarri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ZiemeluBarri ha detto...

Ma il centrale portoghese qual'è? Quello che aveva ben figuarato alla Lazio Cup insieme a Toure è Gravillon che è francese ed è stato tesserato. Il portoghese dove lo abbiamo visto? Poi vabbè alla fine parliamo di giocatori sconsciuti pescati da squadre semi-dilettantesche, le probabilità che sfondino in un calcio serio sono comunque bassine.

Per il resto il barese del nick bari ha cambiato foto del profilo su FB mettendo uno da bambino con la maglia dell'Inter ...se nn è un segnale poco ci manca

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele ha detto...

Se non altro adesso smetteremo di parlare di scudo che è una cosa che mi irrita tantissimo.

Everybody Hertz ha detto...

Per i nostalgici, il gol di Milito con il Racing

AL82

luciano ha detto...

Dico solo una cosa che farà infuriare molti: ai tifosi piace il bel gioco, perché sono tifosi.
Agli allenatori piace la corsa, il sacrifico il ritmo, l'intensità. Perché rischiano posto stipendio carriera.
Se hai una squadra con più ritmo, intensità spirito di sacrificio, cioè se sei superiore atleticamente agonisticamente e psicologicamente, ti riescono anche le giocate.
Le giocate significative sono quelle decisive. Le belle giocate che non incidono sono specchietti per le allodole.
Non sto parlando di WM del quale non mi importa nulla nel modo più assoluto (solo vorrei facesse bene perché così farebbe bene l'Inter).
Lo scorso anno non avevamo ritmo perché c'erano troppi senatori spompati (a detta di molti). ora i senatori non ci sono più. Speriamo che sia un episodio (in fondo rispetto alla formazione che potrebbe essere titolare mancavano Rolando, Medel, Hernanes, Palacio, Osvaldo, forse un nuovo attaccante e persino Kuz, che oggi sarebbe stato utile.

Ripeto, non difenderò WM, non voglio passare un'altra stagione a farmi il sangue amaro. Ma sono certo che se il nostro livello di corsa e intensità è questo, vedremo, con qualunque allenatore, anche con Guardiola o Flopp, una squadra bloccatissima, con dentro molti giocatori da combattimento

Unknown ha detto...

Scusa Luciano, ma il livello di corsa e di intensità non deve prepararlo l'allenatore, o vogliamo dire che tutti i nostri giocatori sono lumaconi? In realtà ciò che mi sembra di vedere è drammaticamente simile all'anno scorso, ovvero una squadra messa male in campo, che non copre gli spazi e soprattutto che non ha uno straccio di copione per portare un attacco non prevedibile che non sia lo scarico sugli esterni. Quelli dell'Eintrcht correvano più di noi e ci può stare anche se i due campionati iniziano praticamente assieme ma, santo cielo, si muovevano per ricevere il passaggio, si inserivano sia con i centrocampisti che con gli esterni, sulla corsa e non lateralmente. Per fare un uno-due al limite dell'area occorre che ci siano i giocatori pronti allo schema e non un povero cristo solo in mezzo a quattro. Attenzione che Icardi verrà presto tacciato di broccaggine se un gioco, un minimo di gioco, non lo supporta. a me di WM non frega niente, ma voglio vedere una squadra che gioca a pallone, niente di più.

Unknown ha detto...

detto che per me oggi si è trattato solo di carichi di lavoro...
il problema non è bel gioco o brutto...
il problema è non averne uno...

Giuseppe ha detto...

Non eravamo campioni dopo la tourneé in America (anche se troppi elogi fanno male), non siamo brocchi oggi. Credo sul serio alla "scusa" dei carichi di allenamento pesanti.
Quel che non capisco, tuttavia, è come sia possibile a distanza di un anno non avere una minima idea di gioco offensivo diversa dal cross di Yuto e/o Jonnhy (che poi ne azzeccano uno ogni dieci eh) o dalle iniziative personali di chicchessia. Anche con assenze e gambe imballate "l'idea" di gioco offensivo non dovrebbe mancare, invece si è visto poco o nulla. O almeno così mi è parso sia oggi che contro la Roma (non ho visto le altre due). Poi sarò felicissimo di sbagliarmi, ma temo che la (in)capacità di attaccare difese schierate sia rimasta inalterata.

luciano ha detto...

il Prato ha perso uno a zero in trasferta con la Juve Stabia nella prima di coppa italia. Buona prova dell'Inter B superata a poco dal termine da un calcio di rigore, I Toscani hanno sfiorato in più occasioni il gol
Dei nostri in campo Ivusic Bandini Eguelfi Pasa Romanò e nel finale Gabbianelli
Se come ho letto arriverà anche Bocalon la squadra dovrebbe essere competitiva

Unknown ha detto...

Cmque si è vista una squadra decisamente appesantita...in pratica tutti sotto tono..quindi evidentemente i carichi di lavoro hanno influito....
Certo è mancato lo sbocco offensivo..il passaggio dalla fase difensiva a quella di attacco..., giustificabile ( per ora..) con la disponibilità limitata della rosa effettiva.
Mie sensazioni ( per quel poco che valgono..)

-dentro Dodò;
-MVila ancora molto in ritardo di condizione ;
-se possibile , vendere Guarin , prestare Botta e cercare di prendere un altro attaccante ( spero non Biabiany..);



Chris ha detto...

ne parlavo qualche settimane fa con, mi pare, Riccardo. Mazzarri verrà giudicato per il gioco che riuscirà a dare a questa squadra, perchè i giocatori giusti, importanti, di qualità (oltre che di quantità), li ha. niente scuse quindi quest'anno.
ma l'amichevole di oggi, decisa soprattutto da 12 minuti orrendi difensivi, non fa testo.

Chris ha detto...

una cosa sulla seconda punta. nel calcio di oggi il concetto di seconda punta è diverso rispetto a qualche anno fa, quando la seconda punta era praticamente una prima punta bis, i due attaccanti stavano in orizzontale, erano due numeri 9. oggi la seconda sta in verticale rispetto alla prima punta, è più che altro un centrocampista avanzato, deve dare aiuto alla squadra, deve muoversi per tutto il campo, allargarsi a destra e a sinistra. questo fa oggi Botta, questo farà Alvarez, questo farà Biabiany se arriverà, questo farà (e ha già fatto) Palacio quando giocherà in coppia con Icardi. una seconda punta quasi vecchia maniera la si potrà vedere quando giocheranno insieme Osvaldo e Icardi, cosa che cmq non accadrà tantissime volte.

Chris ha detto...

cifre del rinnovo di Mbaye: 600 mila euro di media per i prossimi tre anni (quindi possono essere 400-600-800 o 500-600-700 e via dicendo).
decisamente meno rispetto al milione a salire che si parlava come richiesta iniziale, e anche meno rispetto agli 800 a salire di cui si parlava qualche giorno fa.

luciano ha detto...

Volevo rispondere alle prevedibili obiezioni sulla mia tesi, secondo la quale soffriamo soprattutto a livello internazionale e nei confronti delle migliori italiane, sul piano del ritmo, dell'intensità dell'agonismo.
Ma l'argomento richiederebbe tempo e uno sforzo di analisi pacata. non intendo aprire nessuna guerra d religione, non ho certezze fideistiche ho delle ipotesi che a me sembrano abbastanza convincenti .
in sintesi secondo me in Italia, non solo all'Inter, si scambia lo stile con la classe.
La classe è atletismo di base formidabile + personalità, + senso del collettivo + tecnica. In alcuni ruoli anche fantasia.

ma caso mai ne parleremo in seguito.

Ora volevo dire che ho letto l'articolo della Gazza sui nuovi metodi di selezione dei giovani.

devo dire che sono stato sfavorevolmente impressionato (sempre che siano cose vere).

Intanto dai nomi: Mirabelli ha fatto molto bene (si dice) a Rende, mica uno scherzo.
Alcuni degli osservatori citati li conosco. Con uno di loro ho avuto una certa frequenza: si stupiva di come io conoscessi giocatori di cui lui ignorava l'esistenza. Parlo di giocatori italiani di primo piano, giovani ovviamente.
sarò un irrimediabile nostalgico, ma penso a quando il capo degli osservatori era Suarez, con la collaborazione di Corso, ecc. A me davano più fiducia di quelli attuali.
Ricordo giudizi dei due pazzeschi per lungimiranza e direi profetismo.
Non parlo degli ultimi osservaotri: fantastici per quello che hanno saputo costruire con i giovani negli ultimi anni, facendo come suol dirsi le nozze con i fichi secchi.
Ma la cosa curiosa di tutto questo ambaradan è un'altra. Se non cambia la normativa, si tratterà di lavoro inutile.
In Italia possono venire due soli extracomunitari (a patto che ne vadano via altri due); la concessione della cittadinanza è una vera impresa impossibile.
I due giocatori acquistabili ovviamente serviranno per la prima squadra.
possiamo osservare migliaia di giovani in tutto il mondo, ma poi non possiamo prenderli, per legge.
Quando i nostri lavorano sulla base dell'intuito e della competenza hanno bloccato Kaka, CRonaldo, Pato, Cou, e qualche altro di questo livello, prima che fossero famosi.
Questa strategia comunque può essere vincente se si trova il modo di cambiare la normativa (e Tavecchio con le sue banane sembra l'uomo ad hoc) o se si trova il modo di eluderle senza commettere illegalità (il che porterebbe grandi vantaggi a tutto il calcio nazionale). Per esempio con il diritto di ingresso per motivi di studio e ppi l'acquisizione della cittadinanza. Oppure controllando 3-4-5 squadre disponibili con remunerazione adeguata a utilizzare gli slot degli extra per giocatori nostri, da cederci in un secondo tempo. Oppure ancora possedendo una squadra in un paese europeo dove si conceda la cittadinanza in breve tempo.
Altrimenti, senza scordare la vetrina mondiale, meglio concentrarsi sui paesi europei, dove tra l'altro i giovani extra comunitari abbondano (di prima o di seconda generazione poco importa) e fanno la ricchezza calcisticamente parlando di quei paesi.

Karlito ha detto...

Incoraggiante il resoconto di Luciano sull'osservatore,

Comunque questo signore sarà sicuramente un competente professionista, visto che è insignito di una carica.

Io invece continuo a pensare che anche persone insignite di un incarico possano essere incompetenti.

Cado in contraddizione rispetto alle mie precedenti su Thoir precisando che non mi piace per nulla coma sta lavorando con le giovanili, settore nerazzurro dove si poteva cambiare solo in meglio, e invece ho la sensazione che con questa gestione che mi sembra presupponente, scenderemo a livello di milan e juve.

Mi sono svegliato pessimista oggi. :/

luciano ha detto...

C'è da dire, Karlito, che a quei tempi non faceva l'osservatore. Poi anche i professionisti sbagliano. Meno dei non professionisti, di solito.

Giuseppe ha detto...

Nel frattempo, un anno e mezzo dopo, il costo del cartellino di Cou lievita di partita in partita, di pari passo alle giocate degne dei più forti.

gabriele ha detto...

@luciano
la squadra che era a Spiazzo fino a ieri era la Berretti, e la partita di domani dovrebbe essere alle 17,00 sul campo di Tione; uso il condizionale perchè le notizie a riguardo scarseggiano sempre, :-).

djorkaeff ha detto...

Rosico da un anno e mezzo per Cou, come è stato possibile sbagliare una valutazione del genere?
Per il valore potenziale che aveva l'abbiamo dato per 2 noccioline...

WM forse è il miglior allenatore possibile per noi al momento, i suoi buoni risultati li ha sempre avuti in carriera (0 esoneri in Italia è quasi un record), ma un gioco monotematico che mette una tristezza senza pari.
Ma così ce lo dobbiamo tenere, probabilmente se snaturasse il suo credo non otterrebbe gli stessi risultati.

Karlito ha detto...

Sì anch'io ho rosicato tanto per Cou, un giocatore dalla tecnica infinita e con la testa perfettamente a posto, il giocatore che tutti vorrebbero (quasi tutti, sembra incredibile ma c'è anche chi non l'ha voluto). Poi ho smesso di seguirlo per evitare emozioni negative.

Ranocchia: so che tocco un tasto delicato perchè è generalmente molto amato dai sostenitori interisti. Purtroppo però per me rappresenta un problema. Con Rolando probabilmente farà panchina, ma siccome anche JJ ogni tanto si perde, primo o poi bisogna intervenire con un altro centrale davvero forte (anche perché Vidic ha quell'età in cui la fase calante può cominciare da un momento all'altro, nessuno sa quando).

Oppure si passa alla difesa a 4, ma questa si poteva fare con Pereira, inadatto al 3-5-2, ma meglio nel 4-4-2. Con jona e Naga o Dodò non la vedo rosea. A meno che jj vada a fare l'esterno e il
miglior difensore fra i quattro esterni vada a difendere sulla destra.

però ala soluzione mi sembra peggiore del male.

Credo che alla fine dobbiamo accontentarci del fatto che stiamo migliorando piano piano , ma non possiamo risolvere tutto insieme.

Ranocchia però credo che a questo punto andrebbe sostituito definitivamente, sono anni che lo aspettiamo ma non ha mai risolto i suoi problemi che sono rimasti esattamente gli stessi. Purtroppo è poco affidabile e secondo me da insicurezza a tutto il reparto.

Aspetto con ansia Rolando

djorkaeff ha detto...

Rano è un problema anche per me, è un bravo ragazzo che tiene alla maglia, potenzialità grandi, ma non è possibile che fa sempre gli stessi errori.
JJ almeno ha l'alibi di avere 3 anni in meno, non è poco.

Unknown ha detto...

Bene..vedo che siamo già all'inferno....non voglio pensare a cosa avrei letto se solo avessimo perso una partita in America.....io penso che qualche volta bisognerebbe cercare di ragionare con un minimo di raziocinio e senza condizionamenti mediatici.......
Intendiamoci i problemi ci sono e non è detto che vengano risolti...., ma se vogliamo pensare che al 11 agosto con una rosa ancora soggetta al via vai del mercato e non ancora completa ,anche sotto l'aspetto della condizione fisica, ecco se vogliamo che la squadra giri a mille , faccia calcio-spettacolo e non accusi qualche battuta a vuoto .....beh siamo degli illusi..

Unknown ha detto...

I gobbi hanno perso un'amichevole contro una squadra sconosciuta, i cugini hanno fatto il pieno americano, il City ne ha presi tre , il Borussia 4 , la Lazio 3.....noi invece dovremmo fare sfracelli...

Karlito ha detto...

Marco sibe

non so a chi stai rispondendo, mi pare che nessuno parli d'inferno e che non ci sia nessun illuso.

Semplicemente si cerca di leggere le prestazioni dei giocatori durante la partita mi sembra in modo anche equilibrato e raziocinante.

flavor14 ha detto...

@Luciano
puoi, se vuoi, narrarmi/ci un po' il percorso all'Inter dei mister Andrissi e De Paoli ?

Giuseppe ha detto...

@Karlito: quanto hai ragione su Ranocchia. E pensare che avevamo l'occasione d'oro per vederlo lontano dall'Inter già dal giugno 2015....speriamo di non commettere lo stesso errore con altri giocatori in rosa dello stesso 'calibro'. E speriamo nel buon Rolando.

luciano ha detto...

Flavor: è un po' difficile, soprattutto per Andrissi che è stato all'Inter molti anni, ma anche per De paoli, perché vado a memoria che non è più così vivace.
Di mister Andrissi (del quale mi onoro di essere amico anche se ormai ci vediamo raramente) posso dirti che ha allenato per molti anni le squadre più piccole: esordienti giovanissimi regionali e poi giovanissimi nazionali. gran parte del suo percorso lo ha fatto negli ultimi anni di pellegrini, quindi in una situazione di notevoli difficoltà per il nostro settore.
Ha anche avuto la sfortuna di passare ad allenare i giovanissimi nazionali classe '83 l'anno dopo la mitica covata degli '82 ce hanno vinto il titolo con Baresi allenatore e Mereghetti Corso responsabili. Come gli avevo facilmente predetto, tutti avrebbero fatto il confronto, ma la covata degli '82 era veramente unica (anche se poi nessuno è arrivato in serie A). Gli '83 erano meno forti, anche se avevano qualche giocatore interessante. Andrissi poi è andato ad allenare gli allievi regionali, fino a quando l'ascesa di Samaden, con il quale si diceva non fosse in buoni rapporti, l'ha indotto a cercare gloria altrove. Alla Pro Sesto, credo ancora con contratto da interista vinse il campionato berretti schierando molti giocatori nostri, prestati per fare esperienza.
Poi la Pro decise di camminare con le proprie gambe e Andrissi passò al Monza, ormai svincolato da noi. perse in finale il campionato berretti, andò ad allenare il pavia in C ma venne esonerato, tornò al Monza dove gestì l'incarico di direttore sportivo, fino all'allontanamento di inizio estate.
Come allenatore io lo definivo "un animale da punti", per la sua capacità di ottenere sempre il massimo dagli uomini che aveva a sua disposizione.
Di De Paoli posso dirti ancora meno. Lo consideravo un grandissimo per qualità tecniche e umane.. Sapeva galvanizzare i suoi giocatori come pochi: i suoi concetti urlati (Il castello... una sorta di arroccamento davanti all'area e"samurai" l'incitamento applauso con cui salutava gli interventi gladiatori ma corretti dei suoi giocatori li ricordano ancora tutti quelli che l'hanno conosciuto). restò all'Inter 2 o 3 stagioni e tra l'altro ebbe la fortuna di guidare al successo la strepitosa covata dei '91, nell'anno dei giovanissimi nazionali. E' stato lui a dirmi che di quella squadra almeno 4 li avremmo visti giocare a SanSiro (Caldirola, Santon Obi e Destro).
Aveva una disponibilità umana e una passione per il calcio, anche parlato, enorme. Si fermava con me a discutere per delle mezze ore. A volte anche dalla rete di protezione, mentre osservava i ragazzi che lavoravano con il preparatore atletico. Un grane. mi ha preannunciato l'addio con qualche mese di anticipo, dicendomi (una scusa) che non poteva sobbarcarsi oltre al lavoro (credo insegnasse all'università) il trasferimento quotidiano andata e ritorno Brescia Milano. Girava voce che avesse avuto offerte da Milan e Atalanta (allora al top tra i giovani) . A me che gli chiedevo se fosse quella la causa, ha risposto: ti pare che uno dopo aver allenato l'Inter possa andare al Milan?
In effetti poi allenò per qualche anno le giovanili del brescia

Unknown ha detto...

capitolo ranocchia:
primo gol...
nagatomo sbaglia in uscita
m'vila sbaglia sull'uomo
TUTTA la difesa è rimasta troppo bassa...
come da manuale difesa a 3 (in particolare versione Mazzarri) e uno dei centrali laterali a dover uscire per coprire il buco creato...l'esterno dovrebbe coprire il centrale in uscita...
esce frog...in ritardo vero...e si fa infilare...
jona, che dovrebbe coprire ranocchia e completamente fuori posizione...
vidic si fa uccellare da banale finta del bravo piazon che lo mette in ginocchio...
abbiamo: 2 errori singoli e 1 di reparto prima dello sbaglio di frog...
2 errori singoli dopo...
e il colpevole primo sarebbe ranocchia? ndiamo su...
è sicuramente colpevole sul piazzato...che non può perdersi l'uomo così come un banale Luiz... ma sugli altri 2 la lista e lunga...e non è il principale colpevole

Everybody Hertz ha detto...

Per chi fosse interessato, stasera è in programma una partita di campionato dello Stjarnan. So che lo spettacolo non sarà dei migliori, ancor più se si considera gli islandesi affronteranno l'ultima in classifica, ma magari qualcuno è curioso di vedere i nostri prossimi avversari di EL all'opera. Ho visto un po' di sintesi dei turni precedenti e diciamo che la qualificazione ai play-off è stata a dir poco rocambolesca ma senza buffe esultanze (l'organizzatore, per così dire, non è più in squadra).

AL82

Amstaf ha detto...

pap
rano ormai è sempre colpevole, lui ci metterà del suo, ma si vedono sempre e solo i suoi errori. A me gli errori "individuali" preoccupano relativamente, i carichi di lavoro etc., ma certi errori collettivi, di reparto, nella fase difensiva, non dovrebbero più succedere.

Unknown ha detto...

posso dirlo che il comunicato di congratulazioni per tavecchio è agghiacciante?

Karlito ha detto...

bè, scusate se dioo fesserie ma gli errori del collettivo sono compiuti dai giocatori, non è che uno schema difensivo vive di vita propria e suggerisce ai giocatori cosa fare.

Almeno credo!

Karlito ha detto...

Tavecchio è di per sè agghiacciante, il fatto che abbia vinto suggerisce l'idea di emigrare per incompatibilità culturale ed etica con un'intera popolazione

Karlito ha detto...

Aggiungo che se la dirigenza interista ha sostenuto Tavecchio, ha tracciato una crepa con il passato nerazzurro. L'Inter è fondata su valori etici imprescindibili che il grande presidente Moratti ha mantenuto ben vivi durante la sua gestione. Ora sostenere per ragioni politiche certa gente indegna mi dà molto molto fastidio.

Chris ha detto...

lista uefa per il playoff: della rosa attuale sono stati lasciati fuori Medel, Mbaye, Laxalt, Campagnaro, Schelotto e Kuzmanovic.
dentro ovviamente tutti gli altri, tra cui Silvestre.
vivaio Inter: DOnkor, Sciacca, Krhin e Obi.
vivaio Italia: Andreolli, Ranocchia, D'Ambrosio e Berni.
Bonazzoli in lista giovani.

Chris ha detto...

ma Icardi siamo sicuri che sia considerato italiano di formazione per la lista uefa? in questa qui non è stato messo, e sarebbe stato comodo metterlo, se fosse stato possibile, spostando Andreolli da giocatore locale B (vivaio Italia) a giocatore locale A (vivaio Inter) e togliendo uno tra Sciacca e Donkor. cosi ci sarebbe stato spazio per uno tra Campagnaro, Kuz, Schelotto e Lacalt, aldilà dei discorsi di mercato che cmq ancora non sono stati definiti.

Amstaf ha detto...

pap
agghiacciante non è certo una esagerazione...
non credo che moratti avrebbe appoggiato qualcun altro...non mi sembra si sia rotto nulla, anzi, gli appoggi a galliani me li ricordo solo io? In fondo il maggior rappresentante dell'Inter nelle istituzioni è proprio un Moratti.

Gli "errori di reparto" non sono mai individuali, in quanto sono la somma di errori di diversi giocatori. Spesso derivano da movimenti collettivi sbagliati. Certo, riguardano i giocatori, ma non solo.Riguardano il lavoro tattico in allenamento, riguardano lo staff tecnico ( non solo Mazzarri, ma tutto lo staff, non so chi, nello specifico, curi certi meccanismi). Questi movimenti dovrebbero essere automatici, a memoria...

djorkaeff ha detto...

Sinceramente non credo di essere prevenuto con Rano, però in quell'azione mi sembra che lui esca davvero in maniera troppo avventata visto che ancora si era molto lontani dalla porta, e Vidic si è ritrovato con metri da recuperare su Piazon che non ha fatto nessuna finta sul serbo. Vidic ha solo abbozzato un intervento da dietro che sarebbe stato rosso diretto. E' certo che in quell'azione non ha sbagliato uno solo ok.
Poi magari mi sbaglio non sono certo un tecnico.
Anche sul secondo gol Rano ha abboccato troppo facilmente ad una finta secca di un tedesco prima del passaggio in area.
Poi ieri erano tutti sulle gambe e imbambolati, non voglio fare di Rano il capro espiatorio della sconfitta ma solo rimarcare che gli anni passano e gli errori rimangono purtroppo.

nico_qsr ha detto...

Ho letto anch'io di Andreolli in vivaio "Italia" ma mi sembra molto strano.
Andreolli è vivaio Inter e conviene metterlo come tale perchè il numero max di "vivaio Italia" inseribili è appunto 4.

Unknown ha detto...

la regola è chiara: 3 stagioni intere o 36 mesi entro il compimento dei 21 anni...se la stagione agonistica è iniziata prima del compimento dei 21 sono cmq considerati 3 anni anche se dovessero completarsi successivamente al compleanno...
icardi è del febbraio 1993...
ha fatto i 21 questo febbraio passato...
è arrivato nel gennaio 2011... ergo ha fatto 3 stagioni e pure 36 mesi completi ancora prima dei 21 anni...

Unknown ha detto...

se invece,putacaso , i primi 6 mesi non fossero validi perché in prestito, entra in gioco cmq la seconda parte della regola...ovvero... la terza stagione, o 36 mesi, chiusa a giugno 2014, è iniziata ben prima del compimento del 21esimo anno.

Everybody Hertz ha detto...

Parlando di EL, ha appena segnato lo Stjarnan :-)

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Comunque non è scritto da nessuna parte che debbano essere per forza 4 vivaio Inter e 4 vivaio Italia. L'unica cosa certa è che come minimo 8 debbano essere "locally trained", di cui massimo 4 possono essere cresciuti al di fuori del vivaio inter. In teoria puoi pure fare a meno di questi 8 ma si ridurrebbe il gruppo di iscrivibile in lista fino a 17 unità. Per come è messa la lista io vedo 5 vivaio e 3 no. Quanto di più semplice.

AL82

Unknown ha detto...

però con icardi nazionale, sposti Andreolli scali donkor e liberi un posto tra i 17 rimanenti

Everybody Hertz ha detto...

Si è in lista A se fra i 15 e i 21 sei stato tesserato per un club di una determinata nazione per un periodo lungo tre stagioni o 36 mesi, anche non continuativi. Anche se compi il 15° e il 22° durante la stagione.

Andreolli è vivaio Inter.
Su Icardi, invece, dovrebbe diventare vivaio Italia da gennaio 2015, in quanto è in Italia da 2 stagioni e mezza e quasi 32 mesi complessivi.

AL82

Unknown ha detto...

scusa Al...gennaio 2011 in prestito...
riscatto luglio 2011 ...2012...e sono 12 mesi... 2013...24... 2014... 36 mesi...

Chris ha detto...

se Icardi non passa come italiano, è un bel problema. e forse si spiega il perchè l'Inter vorrebbe prendere Biabiany.
con questa situazione, diciamo che a settembre Rolando prenderà il posto di Silvestre, Kuz se rimane, rimane fuori lista, ma Medel? a chi lo "ruba" il posto? impossibile fare un nome.
ecco che allora entra in gioco la carta Biabiany.
Biabiany entra in lista come vivaio Inter al posto di uno tra Obi/Sciacca/Donkor, e Medel entra in lista al posto di Botta.
altrimenti, se non arriva Biabiany, bisognerebbe pensare ad un italiano (Bonaventura?) che prenda il posto di Andreolli come vivaio Italia, Andreolli prende il posto di Obi/Sciacca/Donkor come vivaio Inter e Medel prende il posto di Botta.

Everybody Hertz ha detto...

Lo Stjarnan ha battuto 2-1 il Thor, ultimo, diventando capolista del campionato locale. Risultato giusto ma il gol vittoria è arrivato al 93° a meno di un minuto dalla fine su calcio di punizione fischiato per un fallo inesistente (il calciatore era inciampato da solo con l'avversario distante). Direzione arbitrale che in quanto pochezza (scarso polso e gol annullato allo Stjarnan regolare di almeno 3 metri e con cross quasi dal fondo, quindi rientrante) fa pari con quella dei giocatori in campo.

AL82

nico_qsr ha detto...

Anche il ns sito ufficiale inserisce Andreolli come vivaio Italia
http://www.inter.it/it/news/66202
C'è qualche strategia che mi sfugge o si tratta di un semplice errore?
A sto punto sono curioso :D

nico_qsr ha detto...

dimanticavo: ma un giocatore fatto e finito (no u21 quindi) può cambiare "lista"?
nel caso appunto di andreolli, siamo sicuri che oggi si possa inserire come vivaio nazionale per poi chiedere il passaggio al vivaio Inter?

Chris ha detto...

no nico, a questo punto non ce n'è errore. pensavamo che Icardi fosse considerato vivaio Italia, ma invece non è cosi. quindi a questo punto, non essendoci altri italiani, Andreolli deve per forza far parte della lista B, quella dei vivai italiani.

Everybody Hertz ha detto...

@pap:

Hai ragione. Ho contato a partire da gennaio 2012 e non 2011. L'unico dubbio era se i sei mesi in prestito da gennaio a giugno 2011 vanno conteggiati. Pure senza quelli però raggiunge i 36 mesi. Poi non so se esiste qualche altra postilla ma ho letto il regolamento e mi pare di non averne trovate.

AL82

Chris ha detto...

quindi Icardi va considerato italiano? allora ritorna inspiegabile la decisione dell'Inter.

Everybody Hertz ha detto...

@Chris:

Sul sito della UEFA di solito non vengono riportati i giocatori in lista A in quanto tali ma solo quelli di lista B.

In futuro non mi preoccuperei molto di questa divisione in vivaio Inter e non. Neppure se non dovesse arrivare Biabiany.

Alla fine dovremmo essere

Handa, Carrizo, Berni

Rano, Vidic, JJ, Andreolli, Campa/Rolando, Donkor

Dodo, Jona, D'Ambro, Naga

M'Vila, Medel, Kova, Hernanes, Guaro, Alvarez, Khrin, Obi

Osvaldo, Palacio, Icardi, Botta e Bonazzoli

Sono 26 ma con Bona iscrivibile in lista B. Così io conto 9 ''italiani''. Se arriva un altro giocatore prenderà il posto di uno fra Alvarez, Guaro e Botta, con gli ultimi due più in bilico di Ricky, secondo me.

AL82

Chris ha detto...

si ma nella tua lista, Al, c'è l'essenziale Icardi da italiano, senza, si rompe il castello. infatti prima dicevo che i problemi erano se Icardi non passa come italiano.
bisogna chiarire la situazione di Maurito, e se conta come italiano, perchè diamine la società non l'ha considerato nella lista di oggi? (spostando Andreolli come vivaio Inter e mettendo un altro straniero, tipo Kuz o Campagnaro).

Everybody Hertz ha detto...

@Chris:

Perché inspiegabile?

Nella prossima lista Rolando andrà al posto di Silvestre, Sciacca lascia il posto a Medel (con Icardi ''locale'' e Andreolli ''vivaio'') e il nuovo, sempre che arrivi, al posto di uno dei possibili partenti.
Alla fine se hai sei vivaio Inter lo sei in automatico anche italiano. Nulla ti vieta di inserirlo in un modo o nell'altro.

AL82

Chris ha detto...

Al, ma perchè non mi capisci? :(

se Icardi passa come italiano, è inspiegabile la scelta dell'Inter non metterlo come tale nella lista di oggi. cosi Andreolli poteva passare nel vivaio Inter e dare spazio ad un altro straniero (Kuz? Campagnaro?) nella lista.
mi auguro che però in quella di settembre sarà messo come italiano, altrimenti diventa cosa da pazzi.

se invece Icardi non passa come italiano, sarà soprattutto un problema per la lista di settembre, per i motivi che ho già scritto nei messaggi precedenti.

Chris ha detto...

l'unico motivo che ora mi viene in mente è che magari la società abbia volutamente conservato un posto libero ora per inserire poi Medel un giorno prima (visto che in questa lista si può fare un'aggiunta fino ad un giorno prima la partita d'andata) senza voler dare l'impatto negativo del cambio a Kuz o Campagnaro.

Everybody Hertz ha detto...

@Chris:

Perché dovevamo arrivare a 25 e con Medel non arruolabile si è preferito portare Sciacca piuttosto che uno fra i dati per partenti. Soluzioni tattiche ne abbiamo fra i convocati, non credo sia un problema lasciare a casa Kuz o Campa. Ancor più vista la caratura del prossimo avversario. C'è tempo per capire cosa sia Icardi. Se è un prodotto italiano bene, altrimenti arriverà senz'altro un altro (Biabiany? Pandev?) o magari resta Belec fino a gennaio (se Berni non farà storie e in quel caso si arriverebbe sempre ai fatidici 8)

AL82

Everybody Hertz ha detto...

@Chris:

Non me ne volere se non capisco. A quest'ora è possibile che abbia poca lucidità :-D
Comunque potrebbe essere anche quello di Medel in extremis il motivo di tale scelta.

AL82

Chris ha detto...

infatti è ora di andare a dormire Al, buona notte :)

Giuseppe ha detto...

L'unica nota positiva dell'elezione di Tavecchio è che l'Ovino si è incazzato

olag ha detto...

Già il feeling con l'Italjuve era nullo,ora,con Gonde,tiferò..,Costarica,almeno sono simpatici.

luciano ha detto...

Amichevole allievi nazionali: Inter Chievo 4-1 (Justice, Bakayoko, Braidic, Pinamonti)

tra poco il report

luciano ha detto...

partita non priva di interesse anche se le indicazioni che ne scaturiscono sono assolutamente provvisorie (assenza nelle due squadre, condizioni di forma e carattere amichevole, come testimoniano i pochissimi falli commessi da entrambe le parti.
Inter messa in campo con maggior equilibrio rispetto allo scorso anno: forse mister Cauet voleva proprio sperimentare, mettere i ragazzi alla prova in condizioni di difficoltà. O forse si rende conto che importanza e difficoltà del campionato allieiv nazionali richiedono organizzazioni meno spensierate.
Inter in campo con un 433 molto variabile, nel senso che secondo le fasi della partita si trasformava in un 4312 (con reno dietro le punte, nel primo tempo) e più raramente in un 4231.Quasi esclusivamente perché Touré, esterno di sinistra della mediana, in virtù di un dinamismo eccezionale spesso si trovava anche a fare l'ala.
Nonostante questo abbiamo lasciato al Chievo un gol, una traversa e il nostro portiere si è esibito in un paio di belle parate, sia pure su tiri da fuori.
naturalmente anche noi abbiamo avuto qualche altra occasione per segnare e anche il loro portiere si è distinto per un paio di interventi.
Qualche dubbio comunque resta sulla solidità dell'impianto, mentre a livello individuale abbiamo diversi giocatori di grande tecnica e qualità

La formazione del primo tempo
X (non so chi fosse il portiere, certo uno dei due nuovi arrivi)
Zanetti Mattioli Granziera Chiarion
Smekal Carraro Toure
Reno
Jus Baka

Nel secondo tempo sono rimasti in campo solo Mattio e Chiarion e la formazione è stata questa:

Pissardo
Toso Mattioli Gravillon Chiarion
Antonini Donna Fontana
Braidich Pinamonti Loris

I gol

1°t

Jus ruba palla ai difensori, entra in area, potrebbe tirare, ma preferisce aspettare che due rinvengano per dribblarli e segnare comodamente
Baka ruba palla e s'invola: senza pensarci troppo con un bel diagonale trafigge il portiere

2° t.

Dribbling secco di Loris che fa sedere il suo marcatore e mette la palla dalla parte opposta sulla testa di Bradich che incorna di precisione

Su un cross dalla destra, Pina ruba il tempo a compagni e difensori e insacca al volo

Gol del Chievo a 2' dal termine su punizione da 25 metri, perfetta. Forse Pisso la vede un po' in ritardo.

In sintesi la mia opinione è che si dovrà trovare equilibrio fra qualità e sostanza.

luciano ha detto...

Le prestazioni individuali:
Primo portiere: due grandi riflessi su tiri da fuori indirizzati nel sette.

Zanetti: sembra una sicurezza siain marcatura sia soprattutto quando appoggia l'azione. Qualche volta tarda nel riprendere la posizione, ma subito lo copre un mediano

Mattio: solita sicurezza e disinvoltura.

Granziera: molto meglio che in alcune partite della passata stagione. Sbaglia un solo appoggio grave, ma recupera qualche situazione difficile.

Chiarion: autentica rivelazione per me, che l'ho sempre visto bene in prospettiva, ma mai nei fatti. ha corso, coperto e spinto per tutta la partita. migliorerà ancora atleticamente.

Smekal: ottimo piede. Adesso si capisce perché lo abbiano voluto. Ricordandoi suoi trascorsi si propone anche da ala ma lotta molto più che in passato

Carraro: è indiscutibilmente il faro della squadra. gioca da play basso con un'eleganza, una visione di gioco, una capacità di distribuire la palla di prima, che incantano. Un po' lento nei rientri, ha bisogno di avere a fianco due mediani da corsa.

Touré: il dinamismo è davvero fantastico. Uomo ideale per coprire Carraro. magari i piedi non sono straordinari ma la sostanza mi sembra ci sia proprio.

Reno: opera più spesso dietro le punte e non ne azzecca molte, ma Reno non si discute, è un punto fermo.

Baka: imprendibile in velocità. Sembra aver migliorato nel fiuto del gol e nel giocare con la squadra, dal fondo ha messo qualche bella palla.

Jus: lui è Jus e basta. Qualche bella invenzione qualche giocata da...prestipiedatore. Qualche insistenza di troppo ma anche belle aperture. deve solo, nelle partite vere, controllare gli istinti ...vendicativi.

Pisso: Sul gol forse la barriera lo ha coperto e ha visto tardi il pallone. In un paio di uscite se l'è cavata con un po' di fortuna

Toso: Forse stuzzicato dalla concorrenza ha sfoderato una prestazione a mio avviso di tutto rispetto. in marcatura e nella spinta.

gravillon: ragazzi questo è uno spettacolo a livello di potenza. Cosa da far impallidire Donkor. Forse però per il momento lo fa impallidire anche...con la palla tra i piedi. da lavorarci sopra.

Antonini: buono, ma sarebbe da rivedere in un centrocampo meglio assortito. Anche lui ha bisogno di avere a fianco due corridori

Donna: idem come sopra: cervello da regista, piedi buoni, ma corsa limitata. Anche se un po' mi sembra progredito.

Fontana: non ne azzecca molte. Corre e lotta ma un po' a vuoto. Forse è leggermente in ritardo di condizione

Braidich: si muove molto, aiuta, si smarca. Quando ha la palla buona non la sbaglia. Prova positiva.

Pina: dimostra subito che con gente di un anno in più ci può stare alla grande. Qualità e quantità, come sempre. Anche se un leggero inconveniente fisico lo ha penalizzato per qualche giorno.

Loris: inventa il terzo gol con una giocata che varrebbe il prezzo del biglietto, se lo si fosse pagato. poi qualche volta eccede in personalismi. ma questo è Loris, nel bene e nel male.

luciano ha detto...

Ah, dimenticavo: presenti in tribuna Casiraghi, Manighetti e Bernazzani

surf74 ha detto...

luciano come mi sembrava di aver capito si è investito sui 98 lasciando qualcosa sui più piccoli. spero che arrivino sempre i due attaccanti croati del 99 e fino ad ora sia iglio 01 che ansani 01 non sono stati ufficializzati non è che ci fossero possibilità?

Everybody Hertz ha detto...

@Surf74:

Iglio è già rossonero. Resterà in Campania fino al compimento del 14° anno ma nel mentre giocherà qualche torneo con i cugini. Ansani magari viene. Si parla di un altro 2001 in chiave Inter della zona di Napoli e di un 2002 pugliese molto forte, dato già per fatto.

AL82

surf74 ha detto...

scusami al se posso ma un 97 colombiano che dovrebbe essere in prova in questi giorni se non erro aveva anche segnato in amichevole e poi c'era Enes Unal 97 attaccante bursaspor. per quanto riguarda la pagina dove sono andati castro 96 era in prestito al livorno dovrebbe essere andato al genoa, traore che aveva provato al torino se non erro a gennaio è andato al trapani/catanzaro una cosa del genere

surf74 ha detto...

lombardi dovrebbe essere a parma
puscas è inserito tra i 94 e i 96 ma dovrebbe essere 96 e definitivo
baldè 96 dovrebbe andare a palermo
di stefano 95 dovrebbe essere al como
adesso ricordo traorè è del 97
picozzi 98 in prestito alla lazio
landieri 99 era andato a napoli a gennaio e mi sembra sia stato svincolato
di jenno 00 e vai 00 definitivi

surf74 ha detto...

mi sono ricordato traorè del 97 è passato a gennaio 2014 al taranto

luciano ha detto...

Surf: non credo si sia investito molto sui '98. Zanetti e Carraro penso fossero svincolati, dopo il fallimento del Padova. L'Inter aveva accordi precedenti e li avrà onorati, credo.
Touré non so da dove venga ma non è stato pagato molto, Gravillon credo poco poco. Forse i portieri e , se non ricordo male un altro centrale difensivo che potrebbe essere infortunato.
Invece sui più giovani si è investito: nei 2000 che avevano dominato in stagione, mi hanno detto che ci sono 8 nuovi. Naturalmente non sono sicuro, finché non li vedo.
E anche su 2001 e 2002 si è lavorato molto.

Unknown ha detto...

Considerazione ,probabilmente stupida......invece di spendere soldi per un giocatore come Biabiany....investirei su qualche giovanissimo...
Spero per davvero che Biabiany sia un falso obiettivo....

Everybody Hertz ha detto...

@Surf74:

Non puoi, devi. Appena ho notizie certe cerco di tenere sempre aggiornata la pagina ma è difficile non farsi scappare nessuno. Ho saputo del colombiano ma non ricordandomene il nome ho lasciato in sospeso.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

22-08 PRIMAVERA
Inter - juve ad Alessandria per il torneo Mamma Cairo. Il giorno dopo finali 3°-4° e 1°-2° contro una fra Torino e Milan.

28-08 GIOVANISSIMI
Allo Scirea Inter nel girone con Novara e Como.

02-09 2001
Al Nardoni Inter con Ajax, Lodigiani e Novara

AL82

luciano ha detto...

credo che un'ala capace di aprire il gioco potrebbe servirci: in Italia c'erano Iturbe, Cerci, Ibarbo e Biabiany. Forse ne dimentico qualcuno. Verosimilmente prenderemo quello che costa meno, se lo prenderemo..
io non vorrei che venisse Biabiany, non perché non possa dare una mano, ma perché so già che dopo la seconda partita leggeremmo che è un giocatore da serie C

Giuseppe ha detto...

@MarcoSibe: io penso che Biabiany sarà l'obiettivo principale, dato il costo non elevatissimo, nell'ipotesi in cui non si riuscisse a cedere né Guarin né Alvarez. Con un tesoretto di 10/12 milioni nelle mani, invece, credo che il tipo di investimento sarà diverso (non Cerci però, che da seconda punta non rende come da esterno, sec. me). Sarebbe straordinario cedere sia il colombiano che l'argentino e prendere Muriel :)

Everybody Hertz ha detto...

@Surf74:

Non ho capito. Abbiamo preso Enes Unal? Io l'ho visto giocare di recente all'Europeo U17 e ha dei movimenti da punta vera.

Castro al Genoa, Traore e Di Stefano definitivi? Chi sono i vari 2000 definitivi?

AL82

luciano ha detto...

Non lo so, Al. Non mi segno le cose volta per volta e poi non me le ricordo più.

Il turco era scritto da qualche parte che lo seguivamo. Non credo proprio sia stato preso.

Si deve vendere Guarin, per prendere Biabiany: Mah...misteri del calcio

ZiemeluBarri ha detto...

Se non sbaglio i '00 tesserati per ora sono Nicola Tintori, Lorenzo Gavioli, Eric Battilana e Andrea Maserati.


Intanto il portiere classe '98 Brian Vassallo passa al Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto.

ZiemeluBarri ha detto...

Un altro '00 è Gnoukouri che è gia stato "ufficializzato" da Samaden in una recente intervista.

Unknown ha detto...

ma non credo proprio di debba vendere guarin per prendere biabiany...
se lo prendono è perché lo ritengono il profilo giusto... e i piccioli di guarin eventualmente li tengono...
ovvio che preferirei shaquiri... ma ci si dimentica che in panchina c'è Mazzarri... impossibile vada di 4-3-3 o similari costantemente...
quindi un shaquiri con i 3 che già ci sono sarebbe perfino sprecato...
biabiany lo vedo come la riserva che sta zitta in panchina e che serve come cambio tattico...
a margine...è dai tempi dei riscatti delle comproprietà che mi dicono verrà da noi...
poi magari arriva shaquiri e via di tridente... ma...

Giuseppe ha detto...

Biabiany non è da C ma manco da Inter. Da Inter attuale, intendo. Sarebbe l'ennesimo mezzo giocatore che già a gennaio cercheremmo di sbolognare in prestito a qualche squadra di mezza classifica. Lo concepirei solo come cambio più offensivo di Jonnhy ma da seconda punta sinceramente vedo come possa dare una mano concreta, se consideriamo che gran parte delle partite le giocheremo contro avversari chiusi in area e non mi pare che lui abbia 'colpi' particolari nel repertorio.

Karlito ha detto...

avevo già scritto che secondo me Biabiany era l'operazione più logica, continuo a pensarlo e a sostenere che ci sarà molto utile.

Ovvio che non è un campione sennò non avremmo avuto i soldi, però consente anche alternative tattiche e di modulo. Sono d'accordo con Luciano

luciano ha detto...

Biabiany, tifosi a parte, potrebbe dare il suo contributo perché va a riempire un vuoto nell'organico.
Resta un giocatore solo discreto e Guarin per me è molto meglio come valore assoluto. Però Guarin va a sovrapporsi a un reparto con Medel M'Vila Kuz Kovacic Hernanes, Krhin forse Obi e Alvarez

Everybody Hertz ha detto...

Infatti, mi giungeva nuova la trattativa per Enes Unal, che sarebbe stato un bel colpetto.
Ho fatto due ricerche e qualche giorno fa il ds del Bursaspor ha detto che l'intenzione è di far crescere il ragazzo in prima squadra che non sono mancate offerte, di cui una seria del Chelsea.

AL82

Daniele ha detto...

Dico la mia su Biabiany sapendo che nel calcio tutto è relativo, il francese è un giocatore con grande progressione ma limitate capacità tecniche.....è già stato da noi forse è maturato un po' rispetto a qualche anno fa, ma il suo gioco è sempre quello....lo inneschi sulla fascia e lui sfrutta gli spazi e salta l'uomo con strappi e accelerazioni improvvise.
Ora la domanda è, visto che l'80% delle squadre che incontriamo si chiude a riccio per giocare di rimessa, dove trova gli spazi per sfruttare le sue caratteristiche? Per me puó essere utile solo in quei pochi incontri dove gli avversari ti affrontano a viso aperto, capisco il legame di Ausilio che lo ha visto crescere ma per me non fa al caso nostro.....a noi serve uno veloce si ma che sappia saltare l'uomo in dribbling creando superiorità, l'ideale sarebbe un Biabiany con i piedi di Alvarez.....ma uno così costa caro.

Everybody Hertz ha detto...

@Surf74:

C'erano tutti tranne Maserati.
Andava troppo di corsa per questo mi era sfuggito :-D

AL82

Unknown ha detto...

Come giustamente scrive Giuseppe , noi abbiamo dei problemi quando affrontiamo squadre che si chiudono.....ecco mio spiegate a cosa serve Biabiany in queste occasioni..tanto vale puntare su Alvarez....
E cmque a noi un attaccante serve....lo vediamo in queste prime partite...ok tra poco Osvaldo e Palacio sarnno disponibili .., ma intanto per domani sera abbiamo solo Icardi (Botta sembra out..)...
Nessun problema per un'amichevole , ma durante la stagione e con ( si spera...) l'EL , non vorrei che ci ritrovassimo nella situazione delle ultime stagioni... tragicomica quella della chiamata a Carew...

Unknown ha detto...

.prima Fofana..adesso Yuossou.......carte da giocare ,adesso od in futuro , per posizioni da Extra-comunitari ?.....non vedo altre spiegazioni....

Everybody Hertz ha detto...

Una domanda: ma Gyamfi da quale club arriva?
Ho trovato solo un dicembre 1996 che di nome fa Bright ma di cognome Gyenfi.
Ghanese e provinato pure dal Liverpool.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Fra l'altro questo Gyenfi è un terzino destro (può giocare pure centrale a quanto pare). Squadra di provenienza Prampram Mighty Royals FC, club ghanese.

AL82

luciano ha detto...

Alla fine mi sono deciso e ho mandato il post. Pur sapendo che verrò sommerso dalle critiche, anche feroci. Ma è la mia visione del calcio, non posso farci nulla

luciano ha detto...

Ma questo Youssou, se è un '92, cosa c'entra con il settore giovanile?
Io penso che come Fofana sia un rinforzo per il Prato. O almeno lo spero.

Avvocheto ha detto...

@ Luciano: Yossou pare sia stato girato all'Olanhense...non so il motivo dell'acquisto (slot extrComunitRi?) ma di sicuro non c'entra niente con noi: aveva fatto benino nelle giovanili dell'Udinese in coppia con Ighalo, poi ha avuto un paio di infortuni seri ed é arrivato a Vicenza (prima impressione di uno dello staff della primavera? Mai visto uno con due gambette cosí sottili...)...a Vicenza non ha combinato nulla dal punto di vista tecnico e diciamo che non ha lasciato ottimi ricordi dal punto di vista comportamentale...un paio di mesi fa, in circostanze ancora non chiarite, si é beccato una coltelllata di striscio nella zona di Vicenza con la piú alta densità di spacciatori....

Avvocheto ha detto...

Sugli Allievi: ottima la conferma d Touré e rassicuranti le prime impressioni su Zanetti e Carraro...centrocampo molto affollato, vedremo come Cauet deciderà di assemblar lo. Mel infortunato?

Quest'anno Scirea mi pare in tono leggermente minore (solo Barca tra le big estere) mentre sempre piú interessante il Nardoni

Avvocheto ha detto...

Su Biabiany: ovvio che non sarebbe il mio acquisto ideale peró lo capirei...alternativa tattica per passare in corso di gara ad un 4-3-3 o 4-2-3-1 oppure, nel classico 3-5-2, in certe partite potrebbe addirittura giocare al posto di Jhonny...non credevo potesse ricoprire questo ruolo ma a Parma quest'anno l'ha fatto piú volte. Chiaro che se fosse lui l'ultimo acquisto, l'anno prossimo diventerebbe davvero fondamentale prendere una seconda punta con dribbling e gol di livello

Guido ha detto...

Online il nuovo post di Luciano!

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 335 di 335   Nuovi› Più recenti»